Redazione di Hardware Upg
28-04-2016, 07:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/blizzard-spiega-perche-ha-chiuso-il-server-di-wow-che-permetteva-di-giocare-senza-espansioni_62317.html
Dopo un lungo periodo di silenzio, Blizzard ammette di aver chiuso questo server fan-made per proteggere la proprietà intellettuale World of Warcraft.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Blizzard meno parla di questo e meglio è... Non ci giocavo, ma hanno chiuso un server che non lucrava e che dava alla gente quello che Blizzard non da.
Si rifiutano di allestire server legacy perché sanno quanto il gioco attuale sia infitamente più superficiale e banale di quanto non fosse 10 anni fa.
Enderedge
28-04-2016, 12:46
Sono scelte, magari non condivisibili ma sempre scelte.
La Bliz deve guadagnare altrimenti non potrebbe più operare.
Nessuna azienda sopravvive se non fa utili (e più ne fa meglio è).
Non è una benefattrice (come non lo è nessuna azienda in genere), quello che conta sono le scelte che opera e la "risposta" della propria clientela.
... ed ultimamente non mi pare abbia effettuato scelte vincenti almeno secondo il mio parere WoW è diventato abbastanza noioso, la particolarità aggregativa è venuta meno e quello che ha contribuito al declino è il "Look for" ovvero quel sistema che di fatto ha reso anche i raid "solitari".
E' vero che ciò ha permesso ad una grande massa di "casual" di progredire meglio ma, proprio perché casual sono anche quelli che hanno smesso prima (IMHO).
Le professioni sono praticamente inutili ...
il "gear" non è più un grosso problema ...
Le meccaniche di gioco sono state semplificate al punto da essere troppo ripetitive (tranne che nella versioni "mitica" ma li ci arrivano in pochi) ...
e soprattutto i pg sono praticamente tutti uguali e possono (quasi tutti) fare tutto ... tank/DPS/healer ...
Le rotazioni sono simili per tutti i pg e in parte occasionali ...
Il "leveling" è di fatto una formalità ...
La reputazione del giocatore ... quasi non conta ...
Le gilde ormai sono sempre più piccole e frammentate ... (non tutte ma ...)
Comunque è sempre una scelta dell'azienda ...
è una scelta dellàazienda finché ti pare, ma quando ti rifiuti di accontentare il mercato (e di gente pronta a pagare per server vanilla, TBC e WoLK ce n'è), sputi su una consistente fonte di introiti e sgretoli consistentemente una fanbase che troverà altri metodi per giocare quello che vuole, anche illegalmente. Poi arriverà qualcuno che invece coglierà questa fetta di mercato e ci capitalizzerà sopra, come successo con DOTA
cut
che automobile hai?
Non lo so , facciamo finta che hai una Golf.
Domani la Wolkswagen decide che ha bisogno di piu' soldi per cui smette di produrre pezzi di ricambio, vieta la prodzione di ricambi compatibili da parte di costruttori terzi, e ti chieda di buttare la tua auto e comprare il modello nuovo.
matrix83
28-04-2016, 20:59
che automobile hai?
Non lo so , facciamo finta che hai una Golf.
Domani la Wolkswagen decide che ha bisogno di piu' soldi per cui smette di produrre pezzi di ricambio, vieta la prodzione di ricambi compatibili da parte di costruttori terzi, e ti chieda di buttare la tua auto e comprare il modello nuovo.
Non è affatto esatto il paragone. I giocatori che per ora giocano sui vanilla pirata non hanno mica comprato WoW (per la maggior parte). Quindi non hanno diritto a reclamare nulla.
Poliacido
28-04-2016, 21:03
LOL blizzard che conquista
adesso restano solamente altre migliaia di altri server free shard che fan girare wow in tutte le espansioni e salse....
BulletHe@d
03-05-2016, 06:00
le free shard contenenti le exp non sono un problema Nostralius invece si xkè alimenta una versione di gioco che di fatto non esiste più e anzi alimentava richieste che la blizzard cmq ha deciso di non ascoltare, per cui volente o nolente hanno ragione. Alla fine WoW è ancora un ottimo MMORPG (o MMO) e di concorrenti che la insidiano ancora non ce ne è ombra sia come Lore sia come base utenti
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