PDA

View Full Version : ashampoo burning studio 15

vandamme8
03-01-2015, 14:15
Buongiorno a tutti,stavo provando a modificare un filmato in avi per poi metterlo in dvd con il programma ashampoo burning studio 15,il problema è che mi da un errore al caricamento del filmato,ma anche qualsiasi filmato tento di caricare.Il messaggio è: "errore durante il caricamento dei seguenti filmati,probabilmente il formato non è supportato perchè sul tuo sistema il codec non è presente o il file è danneggiato.Contatta il supporto per maggiori informazioni.La cosa strana è che provando con altri software i video li caricano,chiedo a voi un parere.
Grazie

Styb
03-01-2015, 16:07
Non ho il software della ashampoo, però per sapere se hai i codec installati nel sistema oppure no, ti basta aprire il file video con Windows Media Player. Se il file video viene riprodotto correttamente allora i codec sono già installati nel sistema e quindi il problema è da ricercare nel software della ashampoo.

Eress
03-01-2015, 20:30
Il programma è originale o scaricato da qualche strano link?

vandamme8
04-01-2015, 07:54
Non penso sia un problema di codec perchè ho riprodotto il video con vlc e windows media player

Styb
04-01-2015, 08:44
Per curiosità ho provato la versione trial del software e dopo aver installato i LAV Filters (https://github.com/Nevcairiel/LAVFilters/releases), il programma non ha avuto problemi ad aprire qualsiasi tipo di file, AVI, MP4, FLV, MKV ecc.

david-1
04-01-2015, 11:30
Prova banalmente a disinstallare e reinstallare

vandamme8
04-01-2015, 17:09
Ho provato anche io ad installare i lav filter ed ha funzionato.
Grazie