PDA

View Full Version : Lumia 920 vs Xperia T (Consigli acquisto)

Oresthe
28-12-2012, 04:00
Dopo molte ricerche e dopo essermi informato al meglio ho ridotto la scelta del mio prossimo smartphone a questi due dispositivi...

Nokia Lumia 920 con Windows Phone 8
Sony Xperia T con Android (Jelly Bean)

Premettendo che li pagherei entrambi lo stesso medesimo prezzo ossia 300€ in abbonamento con Wind... voi quale preferireste e perchè ??
Penso che la parità di prezzo sia un fattore importante..

Aiutatemi, qualsiasi consiglio è importante perchè sono molto combattuto.. :mc:

La mia sensazione è quella di prendere il Sony, per via del sistema operativo più maturo e collaudato, con un parco applicazioni immenso.

Viceversa del Nokia l'unica cosa a non convincermi è Phone 8

Grazie davvero!! :D :D

Bruno23
28-12-2012, 07:21
difficile scegliere in quanto son proprio diversi.....
io ho preso il nokia anche perche' usavo sul galaxy s3 sempre 10 o meno applicazioni e quindi avere un sistema piu' snello e veloce mi sembra un plus ;)

se invece sei uno di quelli che smanetta su tutto installa 10000 cose e vuole personalizzare tutto. prendi il sony.

ps il nokia e' bellissimo :cool:

dibe
28-12-2012, 09:12
lumia. una volta provato WP non tornerai indietro :D .

Verro
28-12-2012, 09:16
lumia. una volta provato WP non tornerai indietro :D .

io l ho provato e dopo un entusiamo iniziale, s che sono tornato indietro ;)

dibe
28-12-2012, 09:22
io l ho provato e dopo un entusiamo iniziale, s che sono tornato indietro ;)

eretico :D

per semplicità, velocità, fluidità e stabilità wp è superiore.
ha poche app, quello si. quindi magari non fa al caso di tutti proprio perché manca qualcosa in particolare, ma come OS non c'è paragone.

matteventu
28-12-2012, 10:03
Dopo molte ricerche e dopo essermi informato al meglio ho ridotto la scelta del mio prossimo smartphone a questi due dispositivi...

Nokia Lumia 920 con Windows Phone 8
Sony Xperia T con Android (Jelly Bean)

Premettendo che li pagherei entrambi lo stesso medesimo prezzo ossia 300€ in abbonamento con Wind... voi quale preferireste e perchè ??
Penso che la parità di prezzo sia un fattore importante..

Aiutatemi, qualsiasi consiglio è importante perchè sono molto combattuto.. :mc:

La mia sensazione è quella di prendere il Sony, per via del sistema operativo più maturo e collaudato, con un parco applicazioni immenso.

Viceversa del Nokia l'unica cosa a non convincermi è Phone 8

Grazie davvero!! :D :D

Come mai non tieni in considerazione anche Asus PadFone 2 (la versione solo-smartphone, senza tablet-dock) ?

Il Lumia ha Windows Phone, quindi è un "universo a parte" e devi sapere a cosa vai incontro attualmente (anche se ovviamente speriamo che migliori velocemente): sistema operativo fatto bene, sempre veloce e fluido, ma applicazioni o fatte con i piedi o proprio assenti, che fanno scendere di non poco l'esperienza utente generale.

L'Xperia T invece è un Sony: hardware datato venduto a caro prezzo, e aggiornamenti lenti ed incerti.

Asus PadFone 2 inbvece sarebbe perfetto: hardware all'ultimo grido, fantastica ottimizzazione software (con ICS va già più veloce e fluido di tutti i dispositivi con Jelly Bean, figurati ora che è stato aggiornato a Jelly Bean), fotocamera pari a quella dell'Xperia T o leggermente superiore, display dello smartphone fantastico, qualità Asus, garanzia aggiornamenti Asus.

Diciamo che non c'è proprio paragone ;)

Oresthe
28-12-2012, 11:55
Grazie a tutti!

Rimango ancora combattuto, ma più propenso ad usare android ora per poi migrare a windows phone eventualmente in futuro quando sarà più maturo e invitante..

Valuto il padfone,

aggiungo che per la stessa cifra, 300€ con wind, c'è anche il note 2...

Dite che non dovrei esitare un attimo e prendere quest'ultimo?? :rolleyes:

Verro
28-12-2012, 14:59
Grazie a tutti!

Rimango ancora combattuto, ma più propenso ad usare android ora per poi migrare a windows phone eventualmente in futuro quando sarà più maturo e invitante..

Valuto il padfone,

aggiungo che per la stessa cifra, 300€ con wind, c'è anche il note 2...

Dite che non dovrei esitare un attimo e prendere quest'ultimo?? :rolleyes:

Se le dimensioni non sono un problema, note 2 tutta la vita :D