PDA

View Full Version : Portare la posta da Outlook Express a Outlook 2010

ilguerrino
25-02-2011, 16:30
Salve a tutti,
dopo due lustri di glorioso utilizzo (perché c'è la mia vita dentro, non per il software =P), mi sono finalmente deciso a passare da Outlook Express a Outlook 2010.

Ho però un problema nell'importazione dei messaggi, che poi è il problema che mi ha impedito in tutti questi anni di cambiare cilent di posta elettronica.

Io ho nove indirizzi email, che in Outlook Express sono configurati su quattro identità diverse; ognuna di queste identità ha poi una selva di sottocartelle.

In Outlook 2010 sono riuscito facilmente a configurare i nove indirizzi email: ognuno ha la propria cartella di posta in arrivo, in uscita, ecc. Ma quando vado a importare la posta da Outlook Express, Outlook 2010 me la carica tutta quanta nella cartella "posta predefinita" invece di dividerla per account di posta o, almeno, per identità.

È da stamattina che sto cercando di fargli importare la posta per account, ma senza risultati. Mi sono già rassegnato a perdere tutte le sottocartelle delle varie identità, ma esiste almeno un modo per importare la posta in cartelle diverse a seconda dell'identità? Outlook 2010 gestisce tutto in automatico e sembra non permettere la ben che minima importazione manuale (ad esempio, tramite cartella di archiviazione).
Chi mi può aiutare?

Vi ringrazio.

edit: per errore devo aver creato due post uguali, chiedo ai moderatori di cassare questo

emmedi
25-02-2011, 18:29
Outlook: Domande e Risoluzione Problemi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1983728