View Full Version : Effetti PENNELLI in Photoshop Cs5?
*Dreamer*
06-02-2011, 22:54
Mi spiego meglio, ho scaricato vari pennelli (cuori, stelle, astratti, per intenderci)... mi chiedevo se fosse possibile apporre una traccia, un qualche effetto, al pennello scelto, e se si come...
Cazzabubbola
13-02-2011, 23:47
ma che intendi come per qualche effetto?
se pennelli certo che puoi dare effetti...tipo ombre esterne ecc...o modificarne i colori, tonalità...puoi fare tutto, non capisco cosa tu voglia nello specifico :look:
se premi F5 ti compare la finestra in cui regoli tutti i settaggi per i pennelli.
per applicare gli effetti che desideri crea un pennello adeguato che simuli il risultato che vuoi ottenere. altrimenti gli effetti di cui parli puoi applicarli come stile all'intero livello.
*Dreamer*
17-02-2011, 22:22
se premi F5 ti compare la finestra in cui regoli tutti i settaggi per i pennelli.
per applicare gli effetti che desideri crea un pennello adeguato che simuli il risultato che vuoi ottenere. altrimenti gli effetti di cui parli puoi applicarli come stile all'intero livello.
Esatto io intendo applicare l'effetto che desidero solo AL PENNELLO, non all'intero livello... come devo fare?!
deiv creaare un pennello che simuli l'effetto traccia.
ad esempio un cerchio bianco tracciato di nero. basta fare una selezione rettangolare sull'oggetto e andare su "modifica -> crea pennello" o qualcosa di simile.
per aver un controllo in tempo reale però potresti usare un livello con un effetto applicato in cui inserisci solo le parti a cui ti interesa applicarlo. così hai maggiore flessibilità
se cerchi nella guida "creazione pennello" ti indica tutti i dati necessari per farlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.