PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

PhoEniX-VooDoo
01-02-2011, 13:08
https://spreadsheets.google.com/ccc?key=0AokbBjYIANYBdHJaV0ZuZXpoZnJreXZkd0xRNVd5Y2c&hl=en&authkey=CMakxN8H

Ho fatto una tabella molto veloce dove ognuno di noi può mettere i propri orari. Dovrebbe essere modificabile da tutti. ;)

In pochi secondi ci si organizza in modo tale da trovare gli orari per il match.

mi sembra un ottima idea; ho messo i miei, si vedono?

Se il livello è bronzo-oro cerchiamo di non andare oltre, sarebbe poco divertente sia per i vinti che per i vincitori.

esatto, è quello che accennavo anche ieri..

PhoEniX-VooDoo
01-02-2011, 13:09
qualche simpaticone ha riempito la tabella di vegeku della sua pochezza intelletuale :rolleyes:

Weap
01-02-2011, 13:13
qualche simpaticone ha riempito la tabella di vegeku della sua pochezza intelletuale :rolleyes:

:rotfl: :rotfl:
ovviamente non scopriremo mai chi è sto scienziato, di solito la vigliaccheria è proporzionale all'idiozia

Vegekou
01-02-2011, 13:16

Ho cancellato il file, oramai era irrecuperabile. Avevo ben sperato che non capitassero cose del genere. Si troveranno altre soluzioni :)
Se volete rifarlo ricaricherò le mie presenze, che erano:

21:00 - 1:00

ed indisponibilità per il 6 ed il 15 e 16 febbraio
Sabato e domenica sono disponibile anche nel pomeriggio.

Claus89
01-02-2011, 13:21
quoto oltre l'oro non andrei....diamanti state pure nel vostro brodo che noi marciamo nel nostro :asd:

LA MIA DISPONIBILITà E DOPO LE 23/24 lavorando in ristorante solo dopo quell'ora posso....ma cmq con la Cumpa Sc2 (darkiller,oko,turin,vege,metsasika,tears,phoneix,ecc) sempre per quell'ora ci becchiamo....

Claus89
01-02-2011, 14:40
Ok, sto applicando la teoria "la miglior difesa è l'attacco". Contro zerg funziona di brutto, anche perchè nel 90% dei casi non ho nemmeno bisogno di scoutare, so già con cosa mi counterano e metto già in produzione/tech il counter al counter... :asd:

zaza :asd: mi addi pure che gl'è la faccio io la difesa e attacco con una double hatch ti powno solo di speedling :asd: :ciapet:

ovvio che all'inizio ho solo roach/speed e bane ma vs tier 1 terran van più che bene....oltre il fatto che con 2 hatch continui a cagare ling come se piovesse :ciapet:

Beelzebub
01-02-2011, 15:01
zaza :asd: mi addi pure che gl'è la faccio io la difesa e attacco con una double hatch ti powno solo di speedling :asd: :ciapet:

ovvio che all'inizio ho solo roach/speed e bane ma vs tier 1 terran van più che bene....oltre il fatto che con 2 hatch continui a cagare ling come se piovesse :ciapet:
Ok, proviamo! :D L'ho provata solo ieri sta tattica, ma per ora sono al 100% di successo! :D Stasera dovrei esserci, ma il condizionale è d'obbligo... :(

PhoEniX-VooDoo
01-02-2011, 15:12
Ok, proviamo! :D L'ho provata solo ieri sta tattica, ma per ora sono al 100% di successo! :D Stasera dovrei esserci, ma il condizionale è d'obbligo... :(

Claus da Z vs T sa solo fare il nydus :O
Quindi metti un bel Viking in pattuglia sul retro e poi piallalo :O

Weap
01-02-2011, 16:07

Ma povero clauss, non mettiamo in piazza le sue strategie segrete! :asd:

Claus89
01-02-2011, 17:08

sese :ciapet: rosica rosica :asd: nelle amichevoli mi piace sperimentare, serio non mi hai visto o per lo meno non ancora :ciapet: poi bo se ti muri paurosamente allora o baneling o nydus se uso truppe di terra....sennò muta powa :O

The_Train
01-02-2011, 22:09
non lo so, vedi te noi lo facciamo molto "alla buona", tanto ci conosciamo tutti e ci becchiamo regolarmente.
sarà sicuramente un paio di sere a settimana e pensavo ad un best of 3 quindi calcola 1 oretta per due sere.
se pensi che potete farcela ok altrimenti no problem

ah bene, infatti mi ricordavo qualcosa di simile :D
cmq per me è uguale ma anche per loro non so quanto possa essere appagante farsi una serie di easy-win :fagiano:

Sarebbe anche ingeneroso nei vostri confronti, non ci contare. Divertitevi ragazzi e passate i replay...:D

Sgrinzo
01-02-2011, 22:42
ciao a tutti ma per far questo toneo bisogna avere gia un compagno? se non fosse così mi aggiungo a voi altrimenti me ne cerco uno e poi mi aggiungo XD

PhoEniX-VooDoo
01-02-2011, 23:20
un 2v2 live di Diamond (http://www.youtube.com/watch?v=_IlkCQYyQEM&feature=related)

sto ancora cercando di capire cosa fanno/hanno fatto meglio di noi altri silverazzi :fagiano:

Claus89
02-02-2011, 00:43
allora faccio da portavoce per Turin, Dark e Vege....

Per il torneo a Squadre con struttura di vincita al meglio delle 3...

Proporemmo Terra Bruciata (http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Scorched_Haven)

Come mappa OBBLIGATORIA INIZIALE, i perdenti potranno scegliere la seconda mappa 2v2...

Se siamo almeno 6 team perchè non proporre un'abbozzo di CAMPIONATO moooolto elastico senza orari STRETTI....

Il Torneo è del foro quindi è preferibile organizzarlo tra noi senza troppi componenti esterni, già lo scorso torneo ceran state adesioni e poi partecipanti hanno fatto perder le tracce....

Iniziamo a tirar su sto torneo daje :D lo tiriam su insieme Phoneix?

SOLO ORI MASSIMO....O FALSI PLATINI :asd:

PUNTEGGI:

Vincitore 2 punti

Sconfitto 0 punti

o 1-1 per il 2 a 1 si premia lo stesso con un punto gli sconfitti...

oppure 3 partite fisse con un punto a vittoria....

IL TORNEO E FOR FUN...

5-6 TEAM COME MINIMO....

!fazz
02-02-2011, 08:44
Scusate, non sono molto esperto di strategici, ho giocato solo questo e il primo Starcraft. Cionostante sono arrivato al livello 6 mi pare, senza problema. Ora mi trovo in un livello in cui ci sono zone con un sacco di impalatori Zerg che mi massacrano con facilità estrema in men che non si dica, anche arrivandoci con una quantità enorme di mezzi. Secondo voi qual'è il metodo migliore contro questi impalatori quando ce ne sono tanti tutti insieme?

se non hai ancora i mezzi vai di mass marine+medic+marauder con lo stimpack

per la lega cadetti non ci ho neancora fatto una partita :( ho pochissimo tempo in real e voglio prima finire il sp (l'ultima volta mi sono perso scappando dall'ibrido che mi ha raggiunto e mi ha segato nella missione segreta :D :D )

Rizla6
02-02-2011, 08:51
Per tornei a squadre tra di noi i ci sono di sicuro visti che spesso gioco isieme a voodo ed altri del forum
Posso dare la mia disponibilità per 1-2 volte a settimana

lupennino
02-02-2011, 09:04
Per tornei a squadre tra di noi i ci sono di sicuro visti che spesso gioco isieme a voodo ed altri del forum
Posso dare la mia disponibilità per 1-2 volte a settimana

ooh il gold guru :D

PhoEniX-VooDoo
02-02-2011, 09:15
ecco di chi mi stavo dimenticando :asd: :asd:

rjT
02-02-2011, 09:44
Ragazzi sta sera c'è lo stream di italia francia! ace match fra cloud e adelscott, chi vince fa passare il girone alla sua nazionale!

link : http://www.starcraftworld.it/forum/content.php?144-ENWL-ace-match-Italy-vs-France#new_comment

Rizla6
02-02-2011, 11:01
ooh il gold guru :D

Le comiche quando gioco con voi.

Chi era il protos che mi chiuse dentro e non potevo più uscire huhuaa ??

Quel game me lo sono salvato

Al minuto 7 stavo andando ad attaccare lo zerg che aveva poche unità ancora visto che si stava espandendo, solo che dalla nostra base i miei marines riuscivano a passare mentre i tanks no :sofico:
Solo che me ne sono acccorto tardi visto che quando ero nella tana del nemico non capivo dove cavolo erano i miei carrarmati :sofico:
Logicamente i miei marines erano tutti morti :sofico: :sofico:

lupennino
02-02-2011, 11:04
Non eravamo ne io ne voodoo.. era il 4.. che non mi ricordo chi fosse...

:D :D :D

io e voodoo però abbiamo chiuso alla cazzius una volta.. e sono entrati i zergling :D

Bingo Bongo
02-02-2011, 11:11
mi ha segato nella missione segreta :D :D

Qual è questa missione segreta ?
Parli del secondo starcraft ?

Turin
02-02-2011, 11:16
Qual è questa missione segreta ?
Parli del secondo starcraft ?
Missione Media Blitz, distruggi un edificio a destra nella mappa, sotto la base della fanteria... e hai accesso alla missione segreta (Piercing the Shroud, se non erro). Su youtube trovi 235000 guide.

Beelzebub
02-02-2011, 11:32
sese :ciapet: rosica rosica :asd: nelle amichevoli mi piace sperimentare, serio non mi hai visto o per lo meno non ancora :ciapet: poi bo se ti muri paurosamente allora o baneling o nydus se uso truppe di terra....sennò muta powa :O

Da quel che ho capito, a parte contro i nabbissimi, murarsi dentro per un Terran VS zerg o protoss è un suicidio, perchè è quasi matematico il mass muta/mass void, e a quello non c'è counter, è gg...

Infatti ora mi sto sforzando ad attaccare continuamente e sistematicamente contro quelle razze, anche se perdo truppe, ma almeno impedisco all'avversario di ammassare unità e lo costringo a difendersi senza potersi espandere.

Ovviamente non sempre mi riesce, tipo ieri contro uno zerg ho perso perchè stava andando di hydra+infestor e non gli ho scoutato il pinnacolo delle muta... quando gli ho distrutto l'esercito di terra lui mi è arrivato in base con un gruppo di muta e ciao... Però è strano, come ha fatto a fare muta se continuavo a distruggergli gli estrattori di vespene? :mbe: Boh... :confused:

PhoEniX-VooDoo
02-02-2011, 12:11
Le comiche quando gioco con voi.

Chi era il protos che mi chiuse dentro e non potevo più uscire huhuaa ??

Quel game me lo sono salvato

Al minuto 7 stavo andando ad attaccare lo zerg che aveva poche unità ancora visto che si stava espandendo, solo che dalla nostra base i miei marines riuscivano a passare mentre i tanks no :sofico:
Solo che me ne sono acccorto tardi visto che quando ero nella tana del nemico non capivo dove cavolo erano i miei carrarmati :sofico:
Logicamente i miei marines erano tutti morti :sofico: :sofico:

HAHAHAHA vero che ridere!!
Io e lupe a cercare di difendere/attaccare e voi a litigare

"fammi uscire"
"esci"
"mi hai chiuso"
"si ma ce lo zerg!!"

Cmq era il mitico frenzen, lui da piccolo è stato rapito dall'unica mente quindi ora appena vede zerg nella schermata di caricamento comincia a chiudere tutto :sofico: :sofico: :sofico:

io e voodoo però abbiamo chiuso alla cazzius una volta.. e sono entrati i zergling :D

colpissima mia :sob:
poi tutti gasati, questa si vince, spacchiamo, se perdiamo siamo.. :ciapet: ..e poi, ops :D
zergling che passano in base come niente :sofico: :sofico:

Da quel che ho capito, a parte contro i nabbissimi, murarsi dentro per un Terran VS zerg o protoss è un suicidio, perchè è quasi matematico il mass muta/mass void, e a quello non c'è counter, è gg...

Infatti ora mi sto sforzando ad attaccare continuamente e sistematicamente contro quelle razze, anche se perdo truppe, ma almeno impedisco all'avversario di ammassare unità e lo costringo a difendersi senza potersi espandere.

Ovviamente non sempre mi riesce, tipo ieri contro uno zerg ho perso perchè stava andando di hydra+infestor e non gli ho scoutato il pinnacolo delle muta... quando gli ho distrutto l'esercito di terra lui mi è arrivato in base con un gruppo di muta e ciao... Però è strano, come ha fatto a fare muta se continuavo a distruggergli gli estrattori di vespene? :mbe: Boh... :confused:

probabile che avesse una base in qualche angolo; pure io ne ho perse alcune dimenticandomi di controllare, poi guardo il replay e.. :doh:

Sgrinzo
02-02-2011, 12:47
Per il match e per chi mi volesse aggiungere vi lascio l'id

Sgrinzo 241

PhoEniX-VooDoo
02-02-2011, 18:25
TLO "proxy gateway" (http://www.youtube.com/watch?v=YWLgp-NrZiI)

così la prossima volta che vi capita in bronze potete consolarvi sapendo che lo fanno anche i migliori al mondo :mc:

TearsDuct
02-02-2011, 18:58
Che lamerone :sofico: :sofico:

Comunque ha sbagliato il Terran che non ha segato subito il pilone e così gli ha permesso di costruire 3 gateway

rjT
02-02-2011, 19:09
Che lamerone :sofico: :sofico:

Comunque ha sbagliato il Terran che non ha segato subito il pilone e così gli ha permesso di costruire 3 gateway

avrebbe costruito un altro pilone

TearsDuct
02-02-2011, 19:24
intanto gli fermava la creazione del gateway e col tempo di fare il pilone più il tempo per completare il gateway credo che la caserma con qualche marine era in grado di farla e controbattere.....

...tutto in linea puramente teorica :sofico:

daviderules
03-02-2011, 02:14
ci sarei anche io per il torneo, ma ho 3 problemi:
1- sarei disponibile solo dal 14 in poi
2- mi manca il compagno (o compagna, mica bisogna essere sessisti :D )
3- sono un misero bronze 10° in ladder :(

PhoEniX-VooDoo
03-02-2011, 08:05
ci sarei anche io per il torneo, ma ho 3 problemi:
1- sarei disponibile solo dal 14 in poi
2- mi manca il compagno (o compagna, mica bisogna essere sessisti :D )
3- sono un misero bronze 10° in ladder :(

se dal 14 in poi ci sarà in piedi qualcosa poi ti unisci a noi :)

ora tiro un attimo le somme sui partecipanti e vediamo un po' ;)

MozzaV
03-02-2011, 08:52
se dal 14 in poi ci sarà in piedi qualcosa poi ti unisci a noi :)

ora tiro un attimo le somme sui partecipanti e vediamo un po' ;)

Scusate, ero un po' incasinato e non vi ho più seguito... c'è ancora posto?

Se si, chiedo al mio amico e domani vi faccio sapere (ma ci siamo quasi di sicuro).

Grazie :D

rjT
03-02-2011, 11:09
intanto gli fermava la creazione del gateway e col tempo di fare il pilone più il tempo per completare il gateway credo che la caserma con qualche marine era in grado di farla e controbattere.....

...tutto in linea puramente teorica :sofico:

il pilone era posto in una posizione molto strategica, per andarlo ad attaccare fino a la avrebbe dovuto perdere molto tempo e poi tlo ne avrebbe costruito uno sopra e uno sotto. secondo me la miglior reazione ai proxy gate è non fare nulla tranne cercare di fare un muro con le strutture

Beelzebub
03-02-2011, 11:44

In quei casi va segata prima la sonda e poi il pilone... se no mentre perdi tempo col pilone la sonda appena ha abbastanza minerali ti spamma altri piloni e sei finito, prima o poi uno lo completa e o ti mette in costruzione un gateway o ricerca il teleport e ti spamma direttamente le unità in base.

Mi sono salvato un paio di volte per il rotto della cuffia, comunque in generale ormai metto sempre un scv in fondo alla rampa come primissima cosa, anche se ciò mi rallenta l'estrazione dei minerali, almeno finchè non ho wallato e non ho il primo marine.

Claus89
03-02-2011, 13:07
phoooooenixxxx voddooooo!!!!

Lo apriamo sto thread del torneo a squadreeeee!??!!??!:stordita:

PhoEniX-VooDoo
03-02-2011, 13:09
phoooooenixxxx voddooooo!!!!

Lo apriamo sto thread del torneo a squadreeeee!??!!??!:stordita:

si tra poco lo apro ;)

Claus89
03-02-2011, 13:18
si tra poco lo apro ;)

se hai bisogno di una mano dimmi pure:D

PhoEniX-VooDoo
03-02-2011, 13:47
cmq il thread lo usiamo per gestire il torneo e non intasare questo, ma le adesioni di partecipazione direi di fermale qua perchè senno finisce che si iscrive gente da tutte le parti e poi bisogna corrergli dietro ecc..

tutti d'accordo?

Claus89
03-02-2011, 14:15
cmq il thread lo usiamo per gestire il torneo e non intasare questo, ma le adesioni di partecipazione direi di fermale qua perchè senno finisce che si iscrive gente da tutte le parti e poi bisogna corrergli dietro ecc..

tutti d'accordo?

il torneo è del foro tra di noi..quindi nessun elemento esterno che all'ultimo istante si presenta con un team...solo gente che "conosciamo" quindi:

mozza v

nickconsummaru

vegekou

turin

belzebub

weap

darkiller

phoenix

claus 89

tears duct

rizla

lupennino

Mat

Okorop

ecc....

lupennino
03-02-2011, 14:29

tutti d'accordo?

d'accordo

PhoEniX-VooDoo
03-02-2011, 16:02
[STARCRAFT II] - [CAMPIONATO HWU 2vs2] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2316733)

è in allestimento, invito tutti a leggerne il primo post, confermare e dare eventuali suggerimenti :)
d'ora in poi inoltre del campionato parliamo di la ;)

rjT
03-02-2011, 19:34
In quei casi va segata prima la sonda e poi il pilone... se no mentre perdi tempo col pilone la sonda appena ha abbastanza minerali ti spamma altri piloni e sei finito, prima o poi uno lo completa e o ti mette in costruzione un gateway o ricerca il teleport e ti spamma direttamente le unità in base.

Mi sono salvato un paio di volte per il rotto della cuffia, comunque in generale ormai metto sempre un scv in fondo alla rampa come primissima cosa, anche se ciò mi rallenta l'estrazione dei minerali, almeno finchè non ho wallato e non ho il primo marine.

Mh, ma come distruggi la probe? è praticamente impossibile se micrata correttamente

DaRtS
03-02-2011, 22:04
Ciao ragazzi, volevo chiedere a taluno di voi una gentilezza, avrei bisogno di un paio di codici di prova per un amico, perchè purtroppo i miei li ho già dati....
c'è qualcuno che lo ha e nn ci fa nulla ? sarebbe veramente fantastico.
Possibilmente in PM

Cheers.

ringrazio in anticipo!:)

Vegekou
03-02-2011, 22:08
Ciao ragazzi, volevo chiedere a taluno di voi una gentilezza, avrei bisogno di un paio di codici di prova per un amico, perchè purtroppo i miei li ho già dati....
c'è qualcuno che lo ha e nn ci fa nulla ? sarebbe veramente fantastico.
Possibilmente in PM

Cheers.

ringrazio in anticipo!:)

La demo dovrebbe essere disponibile, senza bisogno di codici di prova! ;)
https://us.battle.net/account/sc2-demo.html

DaRtS
03-02-2011, 23:12
La demo dovrebbe essere disponibile, senza bisogno di codici di prova! ;)
https://us.battle.net/account/sc2-demo.html

!

Turin
04-02-2011, 02:03
Una gradita sorpresa :O

http://i54.tinypic.com/2h3c7i8.jpg

:O :O :O

Claus89
04-02-2011, 02:27
we voglio 2 punti già al torneo.:O

PhoEniX-VooDoo
04-02-2011, 08:26

che bravi :eek:
complimenti raga

io ieri ne ho fatte 4 con DarKiller: mamma mia che impedito che so', va bene che non giocavo da 5 giorni, però zero.. abbiamo battuto solo due sperdutissimi bronzi :mc: :mc:

..povero Lupe :D :D

lupennino
04-02-2011, 08:36
che bravi :eek:
complimenti raga

io ieri ne ho fatte 4 con DarKiller: mamma mia che impedito che so', va bene che non giocavo da 5 giorni, però zero.. abbiamo battuto solo due sperdutissimi bronzi :mc: :mc:

..povero Lupe :D :D
:D :D :D :D

tranqu.. io sono più nabbo di te :D

Beelzebub
04-02-2011, 08:51
Mh, ma come distruggi la probe? è praticamente impossibile se micrata correttamente
Con gli scv è impossibile se l'avversario continua a micrarla, ma basta che gli metti 2 scv a inseguirla, il tipo prima o poi dovrà fermarla per fargli costruire un pilone, e la danneggi, nel frattempo devi avere il rax in costruzione e impostare come punto di arrivo del primo marine il probe. Se pressi così senza sosta non riuscirà a costruire liberamente piloni e gateway... Poi se l'avversario è un mostro ti frega lo stesso, ma almeno non gli lasci fare un proxy indisturbato... :D

:ave: :ave: :ave:

TearsDuct
04-02-2011, 09:23

Auguri Turin :sofico:
:happy: :happy:

Turin
04-02-2011, 09:39
sì ma ora basta... avendo tante vittorie, come minimo b.net ci metterà contro solo diamanti per pareggiare il conto. È il momento giusto per ritirarsi! :O

TearsDuct
04-02-2011, 09:53
sì ma ora basta... avendo tante vittorie, come minimo b.net ci metterà contro solo diamanti per pareggiare il conto. È il momento giusto per ritirarsi! :O

:D :D :D :D vabè dai che macinate tutto! :stordita:

PS: auguri anche a Vege!

PhoEniX-VooDoo
04-02-2011, 09:59
però adesso non potete piu partecipare al campionatooo :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Amph
04-02-2011, 11:01
quando ti promuovono è una goduria, senti che nerdare(o giocare se preferite), è servito :asd:

rjT
04-02-2011, 11:04
quando ti promuovono è una goduria, senti che nerdare(o giocare se preferite), è servito :asd:

Poi però quando inizi a prendere gli schiaffi da quelli più forti sei un pò meno contento :D , io quando avevo fatto i 3k punti ero felicissimo poi ne ho perse 6 di fila e sono tornato a 2900 :doh:

Amph
04-02-2011, 11:30
il miglior modo per fermare il proxy gate in main, e fare un proxy rax in sua main(tanto le building terran volano...), non avete imparato niente da bw?:D , puoi anche fare fast bunker, xo devi avere rax pronta a 1:35(usate la start di nada , supply a 9)

stessa cosa quando fanno il cannon rush, basta che con l'scv che usate per scoutare gli fate una rax in main o nascosta li vicino(ovviamente la fate fast, il prima possibile dopo la prima rax), funziona sempre...

Turin
04-02-2011, 11:32
però adesso non potete piu partecipare al campionatooo :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Infatti siamo separati, io sto con Claus! Facendo una media delle nostre abilità, il livello della squadra è Bronzo. :sofico:

Vegekou
04-02-2011, 11:39
:D :D :D :D vabè dai che macinate tutto! :stordita:

PS: auguri anche a Vege!

Voglio anche io le torte con le candeline! :O :O

Claus89
04-02-2011, 12:56
continuate a denigrare le mie immense conoscienzeee zerg :O , inziate pure a piangere per il torneo

Piogge di Mutaliske

Nydus che sbucheranno pure sotto i vostri culi

Harrass di Infestor belli carichi

Harrass di Roach interrati...vi farò IMPAZZIRE.

Il tutto condito con la Putenza bruta del mio collega, Non vi resta che piangere come dicevan Benigni e Troisi...:ciapet:

PhoEniX-VooDoo
04-02-2011, 12:58
Infatti siamo separati, io sto con Claus! Facendo una media delle nostre abilità, il livello della squadra è Bronzo. :sofico:

ahahaha oramai ogni cosa è un volontario/involontario assist per perculare clausuccio nostro :asd: :asd:

ezekiel22
04-02-2011, 13:16
continuate a denigrare le mie immense conoscienzeee zerg :O , inziate pure a piangere per il torneo

Piogge di Mutaliske

Il tutto condito con la Putenza bruta del mio collega, Non vi resta che piangere come dicevan Benigni e Troisi...:ciapet:

Seee ..... fatti dare qualche consiglio da rjt... che forse è meglio.... :D

Beelzebub
04-02-2011, 13:26

:rotfl: *morto* :rotfl:

Weap
04-02-2011, 13:57

Piogge di Mutaliske

Quelle sono le più preoccupanti :asd:

PhoEniX-VooDoo
04-02-2011, 13:58

Piogge di Mutaliske

Io ho sbloccato Optimus Prime al posto del Thor :O :O
Vedrai che bello :ciapet:

Saragot
04-02-2011, 14:19

Vuoi mettere con chuck norris versione scv?
E' in grado di sconfiggere un Thor mentre raccoglie minerali:D

!fazz
04-02-2011, 15:04

Piogge di Mutaliske

e fu così che arrivò l'emp :D :D

onestamente anche un solo e classico odin non mi farebbe poi schifo con 2500 hp

Claus89
04-02-2011, 15:10
è stato bello fin chè è durato.

ne ho perse tipo 15 in una settimana :asd: e TAC! bronze :asd:

e continuo a perdere :asd: tra un pò mi mette in lega cadetti :asd:

Casualmente in piena RAGE switcho Protoss e vinco....

echecazzo gli zerg belli belli ma veramente poche opzioni non sono molto appaganti da usare....(denovo in crysis mistica AntiZerg sto andando :asd: )

PhoEniX-VooDoo
04-02-2011, 15:29

ah ma allora non sono solo io, ultimamente in silver contro silver le perdo alla grande, pero poi quando cerca di retrocedermi facendomi giocare contro bronzi li aro tutti fortunatamente.

però sono li-li, tra poco prevedo il ritorno alle origini :D :D

Gabry93
04-02-2011, 15:31
Io ripeto che il placing system in 2v2 è nna mmerda e spero resettino tutto presto, perché sono sicuro che se ricomincio da zero adesso mi mette in oro senza problemi, invece di essere bloccato in bronzo con più di 800 game... ieri ho perso una partita (contro due oro) perché il mio alleato al 15mo minuto ancora non aveva il cybernetics core e continuava a farsi cannoni in base...

PhoEniX-VooDoo
04-02-2011, 15:37
Io ripeto che il placing system in 2v2 è nna mmerda e spero resettino tutto presto, perché sono sicuro che se ricomincio da zero adesso mi mette in oro senza problemi, invece di essere bloccato in bronzo con più di 800 game... ieri ho perso una partita (contro due oro) perché il mio alleato al 15mo minuto ancora non aveva il cybernetics core e continuava a farsi cannoni in base...

l'unica modalità a squadre che si riesce a giocare in random con una dose di incazzature accettabile è il 4v4.
la peggiore nella mia esperienza è la 3v3 random, l'ultima partita che ho fatto a 8-9min avevo il quadruplo di truppe dei miei compagni, che tra l'altro non reagivano nemmeno a quanto scrivevo in chat, nemmeno quando ho cominciato a insultarli :D
nel 2v2 è un 50% e 50% diciamo..

cmq a squadre bisogna giocare con gli amici ;)

TearsDuct
04-02-2011, 15:42

echecazzo gli zerg belli belli ma veramente poche opzioni non sono molto appaganti da usare....(denovo in crysis mistica AntiZerg sto andando :asd: )

NOO :cry:

PhoEniX-VooDoo
04-02-2011, 15:48
a cluas 3 razze vanno strette :sofico:
una non la sa usare e con le altre due va in crisi ogni 50 partite ciascuna :ciapet: :ciapet:

lupennino
04-02-2011, 16:30
Stase dalle 18.30 io ci sono qualcuno c'è?

Sgrinzo
04-02-2011, 16:45
ah ma allora non sono solo io, ultimamente in silver contro silver le perdo alla grande, pero poi quando cerca di retrocedermi facendomi giocare contro bronzi li aro tutti fortunatamente.

però sono li-li, tra poco prevedo il ritorno alle origini :D :D

mi unisco al gruppetto nell'1vs1 son partito da silver retrocesso in bronzo a causa di una macro a dir poco orribile ora sono rientrato in 40° silver ma con i match equilibrati ne vinco 1 su 3...ogni tanto mi mette lievemente favorito e li c'e la paura di perdere e di ritrovarsi di nuovo in bronzo dopo tante fatiche :)

paolo.guidx
04-02-2011, 16:54
http://www.gamemag.it/articoli/2711/i-migliori-videogiochi-del-2010-la-parola-ai-lettori_index.html
:cry: :cry: :cry:

Dite la verità, tutti a giocare e vi siete dimenticati di dare il voto voialtri.....:mad:

Vabbè, almeno il podio è nostro.:winner:

Weap
04-02-2011, 16:55
Tornate tutti a bronzo insieme a zio Weap? :asd: Il motto è sempre bronze forever! Più son seghe gli avversari più vittorie fai e più ti avvicini all'obbiettivo supremo... l'immagine di tassadar!!! poi in che lega stai stai, è inutile :asd:

ezekiel22
04-02-2011, 16:58

Azz, mi spiace.. a vederti scrivere mi sembrava di capire che aravi tutti con miliardi di unità che facevi sbucare dappertutto... :(

Amph
04-02-2011, 17:13
se ne perdete 3 di fila, fermativi, non è giornata...

PhoEniX-VooDoo
04-02-2011, 17:50
http://www.gamemag.it/articoli/2711/i-migliori-videogiochi-del-2010-la-parola-ai-lettori_index.html
:cry: :cry: :cry:

Dite la verità, tutti a giocare e vi siete dimenticati di dare il voto voialtri.....:mad:

Vabbè, almeno il podio è nostro.:winner:

io ho votato :O
però oggi leggendo l'articolo effettivamente mi son detto "un po di vote-spam nel therad lo potevo anche fare.."

vabbhe chissene :D

Turin
04-02-2011, 18:03

Un bronzo è per sempre. :O

(E io devo giocare con questo qui... :doh: )

Mirshann
04-02-2011, 19:00
se ne perdete 3 di fila, fermativi, non è giornata...

Quoto...specialmente se siete giocatori inconstanti come il sottoscritto... :cry:

Amph
04-02-2011, 19:38
+ che altro finisci per incazzarti :asd:, anche a me era successo , una bella "lose streak" di 7 game 2v2, ho continuato solo xche mi ero detto(non mi alzo finche non ne vinco una! era l' 1:00 circa), meno male che lo vinta poi, l'ottava, se no sarei rimasto davvero tutta la notte...:asd:

Claus89
04-02-2011, 23:44
Azz, mi spiace.. a vederti scrivere mi sembrava di capire che aravi tutti con miliardi di unità che facevi sbucare dappertutto... :(

a be quello non cambia mica :asd: non mi abbatto certo per un segnalino di battlenet, so quello che posso fare...putroppo cerco sempre di sperimentare e innovare il mio modo di giocare Zerg, potrei benissimo usare tattiche easy win imparando come un MULO da Liquipedia o da altri siti build o menate simili,che vs high bronze e silver funzionano alla grande....ma no, invece provo...rischio.....diciamo che a volte per come decido di giocare delle amichevoli sarebbero meglio :asd:....ma perdono un pò della competitività necessaria a questo gioco, essenziale per giocare...

Claus89
04-02-2011, 23:45
+ che altro finisci per incazzarti :asd:, anche a me era successo , una bella "lose streak" di 7 game 2v2, ho continuato solo xche mi ero detto(non mi alzo finche non ne vinco una! era l' 1:00 circa), meno male che lo vinta poi, l'ottava, se no sarei rimasto davvero tutta la notte...:asd:

si quando perdi inizi a vorticare in una ira frenetica che ti spinge a giocare e pure male, a me quello mi ha fregato...ne ho perse TROPPE me la merito sta retrocessione :asd:

Turin
05-02-2011, 00:21
Nuove mappe in fase di test... http://www.sc2replayed.com/pages/starcraft-2-news/144-ptr-patch-1-2-1

Claus89
05-02-2011, 02:16
Nuove mappe in fase di test... http://www.sc2replayed.com/pages/starcraft-2-news/144-ptr-patch-1-2-1

ottimo....con queste la mia scalata al diamante sarà più EASY! :asd: belle larghe!

rjT
05-02-2011, 10:31
Non capisco perchè non mettano come mappe ladder quelle nuove della gsl che sono tutte mappe ottime..

TearsDuct
05-02-2011, 10:36
Su questo canale di YouTube ci sono i video delle mappe dove spiega le particolarità: Test Mappe (http://www.youtube.com/user/BlizShouter#p/u/1/hcVHoxaU9sI)

rjT
05-02-2011, 12:34
Su questo canale di YouTube ci sono i video delle mappe dove spiega le particolarità: Test Mappe (http://www.youtube.com/user/BlizShouter#p/u/1/hcVHoxaU9sI)

Ma solo a me le nuove mappe sembrano delle mappe da 2v2 e non da 1v1?

Claus89
05-02-2011, 13:01

naaa vanno benissimo, la prima e l'ultima del link poi sono belle larghe....pensano pure a noi zerghi :asd:

TearsDuct
05-02-2011, 13:50
Vedendo alcuni replay mi è venuto in mente una cosa:
premesso che ovviamente cambiando la risoluzione di gioco non si modificano le dimensioni dell'area visualizzata, volevo sapere se qualcuno ha notato se visualizzando SC2 su un monitor 16:9(10) piuttosto che un monitor 4:3 l'area di gioco è maggiore sul 16:9 o maggiore sul 4:3.
Mi spiego meglio, a seconda del caso sono state tolte delle bande laterali (caso 4:3 area piu piccola) oppure aggiunte bande verticali (caso dell'area 4:3 più grande)?

Qualcuno c'ha fatto caso a questo?

Amph
05-02-2011, 14:28
molte meglio le nuove mappe, le 4p son di gran lunga preferibili alle 2p, meno cheese...

PhoEniX-VooDoo
05-02-2011, 14:47
Vedendo alcuni replay mi è venuto in mente una cosa:
premesso che ovviamente cambiando la risoluzione di gioco non si modificano le dimensioni dell'area visualizzata, volevo sapere se qualcuno ha notato se visualizzando SC2 su un monitor 16:9(10) piuttosto che un monitor 4:3 l'area di gioco è maggiore sul 16:9 o maggiore sul 4:3.
Mi spiego meglio, a seconda del caso sono state tolte delle bande laterali (caso 4:3 area piu piccola) oppure aggiunte bande verticali (caso dell'area 4:3 più grande)?

Qualcuno c'ha fatto caso a questo?

pare che il gioco agisca così

http://h-6.abload.de/img/sc2_fov36k6.gif

dando dunque un piccolo vantaggio visivo allerisoluzioni "wide", in particolare alle 16:9 su tutte.

così invece è come dovrebbe essere

http://i110.photobucket.com/albums/n99/chuiu/aspects.png

almeno cosi dicono qua (http://vilegaming.com/forums.x/topics/22659/sc_resolutions_vs_vs)

quindi tutti a comprare un 16:9, di corsa! :asd:

PhoEniX-VooDoo
05-02-2011, 14:54
guardate che belli (http://wallpaperswide.com/starcraft-desktop-wallpapers) :cool:

TearsDuct
05-02-2011, 15:21
pare che il gioco agisca così

http://h-6.abload.de/img/sc2_fov36k6.gif

dando dunque un piccolo vantaggio visivo allerisoluzioni "wide", in particolare alle 16:9 su tutte.

così invece è come dovrebbe essere

http://i110.photobucket.com/albums/n99/chuiu/aspects.png

almeno cosi dicono qua (http://vilegaming.com/forums.x/topics/22659/sc_resolutions_vs_vs)

quindi tutti a comprare un 16:9, di corsa! :asd:

"piccolo" :mad: ... si mangia quasi 1/3 di visuale rispetto al 4:3 !!!:cry:
(io ovviamente ho il 4:3 :sofico: )
Me ne ero accorto perchè quando guardavo i video con l'aspect ratio wide sembrava come se la visuale fosse più dall'alto mentre la mia fosse più zoomata!!
Per "par risolutio" voglio la parte inferiore e superiore aggiunta ai monitor 4:3 :sofico: :sofico:

PS: non mi apre il link dei wallpaper :cry:

ezekiel22
05-02-2011, 15:53
Il nostro ClouD vs Dimaga
TvZ

Right now! ;)

http://www.teamliquid.net/video/streams/GGTV

PhoEniX-VooDoo
05-02-2011, 16:13
la prima non è andata molto bene .. :fagiano:

TearsDuct
05-02-2011, 16:15

:cry: già...

(Phoenix ma il link ai wallpaper è giusto? o sono io che non riesco ad aprire la pagina?)

PhoEniX-VooDoo
05-02-2011, 16:17
:cry: già...

(Phoenix ma il link ai wallpaper è giusto? o sono io che non riesco ad aprire la pagina?)

nemmeno questo? http://wallpaperswide.com/

TearsDuct
05-02-2011, 16:20
nemmeno questo? http://wallpaperswide.com/

no, ora è andato il link grazie! ... :D forse era morto momentaneamente il sito perchè caricava una pagina bianca prima

PhoEniX-VooDoo
05-02-2011, 16:26
hellion+marauders VS muta :doh: :doh:

ezekiel22
05-02-2011, 16:26

La seconda anche peggio... :(
:D

TearsDuct
05-02-2011, 16:27
La seconda pure è andata..... è stato bruciato dalle muta :(

Gabry93
05-02-2011, 16:27

ma infatti scusate, io non capisco, contro zerg è quasi SICURO che vadano di bane + muta.... non conviene fare vikings? I ling li tritano, quando arrivano i bane li alzi, le muta te le mangi...

ezekiel22
05-02-2011, 16:28

Ha provato lo sfondamento di terra, ma è stato preso in contropiede ... peccato mortale di mancato scouting fu... non ha visto in tempo quel kaiser di pinnacolo maledetto... :D

PhoEniX-VooDoo
05-02-2011, 16:33
io oooodio le muta

http://2.bp.blogspot.com/_W7b1NiKDTq8/TQjpIyKQeNI/AAAAAAAAACc/eyVihv2BR80/s1600/puffo+brontolone.jpg

TearsDuct
05-02-2011, 16:36
io oooodio le muta

http://2.bp.blogspot.com/_W7b1NiKDTq8/TQjpIyKQeNI/AAAAAAAAACc/eyVihv2BR80/s1600/puffo+brontolone.jpg

ahahahahhahaha :D :D :D :D

Ma il match è best of 5?

TearsDuct
05-02-2011, 16:37
doppio post, sorry

ezekiel22
05-02-2011, 16:40
ahahahahhahaha :D :D :D :D

Ma il match è best of 5?

Purtroppo no... best of 3... e mi è sembrato di capire che erano i quarti di finale di un qualche torneo... :)

ezekiel22
05-02-2011, 16:43

Effettivamente possono essere giocate tutte anche come 2vs2 strettini, come Metallopoli, Shakuras e le altre ben conosciute

rjT
05-02-2011, 20:03
Purtroppo no... best of 3... e mi è sembrato di capire che erano i quarti di finale di un qualche torneo... :)

era la http://www.esl.eu/eu/sc2/#/eu/sc2/sennheiser_cup/news/148995/

Jack.Daniels
05-02-2011, 20:55
ma l'avete provato il custom game "Starjeweled"? fighissimo! :D

Duncan
06-02-2011, 10:17
Ho rcominciato a giocare dopo aver finito la campagna mi ero fermato, sto facendo le partite delle lega cadetti e finalmente ci sto riprendendo la mano... :D

Sono già in lista in prima pagina, per chi volesse aggiungermi :D

rjT
06-02-2011, 11:14
ma l'avete provato il custom game "Starjeweled"? fighissimo! :D

Penso che sia la migliore delle tre ums create dalla blizzard, purtroppo sono davvero scarso e faccio schifo :(

DarKilleR
06-02-2011, 11:14
mamma mia come sono belli i Protoss!!!!

Hai la possibilità di fare una quantità di lamerate incredibile :D ha variabilità di open abbastanza grande e soprattutto...è il terzo 3v3 da sfavorito che vinco praticamente giocando 1 vs 3 giocando di sfinimento ad harassare :D bellissimo :D

Si si sto abbandonando i terran ;)

Weap
06-02-2011, 11:25

Hai la possibilità di fare una quantità di lamerate incredibile :D ha variabilità di open abbastanza grande e soprattutto...è il terzo 3v3 da sfavorito che vinco praticamente giocando 1 vs 3 giocando di sfinimento ad harassare :D bellissimo :D

Ma poveri toss!!! Però è tristemente vero, spesso li usano a lamerate. Il 90% dei protoss usa o cannon rush o zealot spam o 4 gate (non lamerosa).

Claus89
06-02-2011, 14:14

be svariare è ok,anche io uso spesso i toss, però se si "nasce" terran fidati userai sempre meglio i terran....

Saragot
06-02-2011, 21:02
Io sto imparando a giocare con gli zerg, ma è totalmente differente!!!
Un solo edificio che produce unità, ed una partenza senza la possibilità di fare un wall... MA come si sopravvive ad un qualsiasi rush con gli zerg?

Weap
06-02-2011, 21:28
Io sto imparando a giocare con gli zerg, ma è totalmente differente!!!
Un solo edificio che produce unità, ed una partenza senza la possibilità di fare un wall... MA come si sopravvive ad un qualsiasi rush con gli zerg?

Con un altro rush :asd: i zerg sono maestri in questo

ezekiel22
06-02-2011, 23:12
ClouD (ITA) vs SjoW

TvT

Finale Fnatic PLAY SC2 OPEN !!!!
http://www.teamliquid.net/video/streams/TotalBiscuit

Right Now ! ;)

TearsDuct
06-02-2011, 23:26
ClouD (ITA) vs SjoW

TvT

Right Now ! ;)

prima persa :/

lol la seconda un ALL IN rush, aveva vinto se....... l'avversario non avesse avuto gli helion :O

3° vinta da cloud con 6 rax ha sfornato 30 marine stimpaccati :O nei primi 10 min

ezekiel22
06-02-2011, 23:45
2-1
La terza l'ha vinta un pò a fortuna, se SjoW avesse ricercato la modalità assedio prima sarebbero stati dolori... ma meglio così... :D

ezekiel22
07-02-2011, 00:00
2-2
Questa è stata un capolavoro vero e proprio.
He plays like a Zerg ! :p

TearsDuct
07-02-2011, 00:01
2-1
La terza l'ha vinta un pò a fortuna, se SjoW avesse ricercato la modalità assedio prima sarebbero stati dolori... ma meglio così... :D

2-2 impressionante :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ha fatto un pressing pauroso
.... l'exp dopo 2 minuti :eek: :eek: :eek:

ezekiel22
07-02-2011, 00:29
EPIC final game!

3-2
Voglio questo replay, davvero ClouD gioca come uno Zerg.... :eek:

TearsDuct
07-02-2011, 00:31
EPIC final game!

3-2

:eek: :eek: è una macchina da guerra davvero!!! finale meritatissima :D

:yeah: :yeah:

DarKilleR
07-02-2011, 07:59
trovatemi i replay pls!!!! :D

Beelzebub
07-02-2011, 09:32
Raga, sono in piena crisi... :cry: Ho cambiato mouse e tastiera, non riesco più a fare un c***o! :sofico: Ho talmente memorizzato le posizioni dei tasti, che ieri continuavo a premere Q anzichè A per produrre marines... :asd:

Ne ho perse 5 di fila, poi 2 le ho vinte ma è veramente un dramma, ho bisogno di qualche giorno di riabilitazione... :asd:

Per la partita di ClouD, meno male che l'errore hellion VS muta succede anche ai più bravi! :D Capita spessissimo, l'harrass con hellion + MM subito dopo un primo rush di ling teoricamente è gg SE l'avversario non riesce a passare a muta in tempo... se no è gg per lui... :D

PhoEniX-VooDoo
07-02-2011, 09:41
io sono passato da

http://www.pcp.ch/gfx87992big/Illuminated-Keyboard-87992.jpg

a..

http://www.ohgizmo.com/wp-content/uploads/2008/04/mobile_post_apple_keyboard.jpg

immagina il trauma iniziale :muro:

ora cmq va alla grande ;)

NicKonsumaru
07-02-2011, 09:51
Raga, sono in piena crisi... :cry: Ho cambiato mouse e tastiera, non riesco più a fare un c***o! :sofico: Ho talmente memorizzato le posizioni dei tasti, che ieri continuavo a premere Q anzichè A per produrre marines... :asd:

Ne ho perse 5 di fila, poi 2 le ho vinte ma è veramente un dramma, ho bisogno di qualche giorno di riabilitazione... :asd:

Per la partita di ClouD, meno male che l'errore hellion VS muta succede anche ai più bravi! :D Capita spessissimo, l'harrass con hellion + MM subito dopo un primo rush di ling teoricamente è gg SE l'avversario non riesce a passare a muta in tempo... se no è gg per lui... :D

che cosa hai preso di nuovo?

lupennino
07-02-2011, 10:16
io sono passato da

a..

http://www.ohgizmo.com/wp-content/uploads/2008/04/mobile_post_apple_keyboard.jpg

io ho esattamente la tua ex tastiera =)

Duncan
07-02-2011, 10:17
Ma è normale che nella lega cadetti quasi tutti giochino con Terran? Avevo cominciato a giocare con i protos che è la razza che ho sempre usato, poi o scelto casuale, ma su 10 partite 9son sempre contro i terricoli :mbe:

PhoEniX-VooDoo
07-02-2011, 10:22
io ho esattamente la tua ex tastiera =)

è fantastica :O
io ce l'ho ancora, l'ho riemssa nella sua scatola perchè oramai cn il Mac uso la sua, che per fortuna va altrettanto bene (fosse anche illuminata..)

Ma è normale che nella lega cadetti quasi tutti giochino con Terran? Avevo cominciato a giocare con i protos che è la razza che ho sempre usato, poi o scelto casuale, ma su 10 partite 9son sempre contro i terricoli :mbe:

bhe ma è ovvio, essendo che in cadetti ci vanno quelli che hanno appena iniziato a prendere dimestichezza con il gioco..

Beelzebub
07-02-2011, 10:58
io sono passato da

a..

Immagino, immagino... :asd:
che cosa hai preso di nuovo?

http://i.imgur.com/VNVzB.jpg

+

http://i.imgur.com/wHrWE.jpg

Tra l'altro, piccolo aneddoto: arrivo a casa, apro la confezione del mouse, e... il mouse non c'è! :eek: :muro: Sono corso al nogozio dove l'ho acquistato e per fortuna me l'hanno cambiato, o meglio, me lo hanno dato senza fare storie... però 20 minuti di terrore, pensavo di aver pagato 90 € una scatola... :asd:

Duncan
07-02-2011, 11:06
Comunque il livello varia molto, alcuni son veramente forti, altri sembra non abbian mai giocato...

Ho incontrato uno Zerg veramente forte, anche io zerg e mi ha fatto un rush con le blatte devastante, una quantità industriale ne aveva.

Weap
07-02-2011, 11:06
Immagino, immagino... :asd:

http://i.imgur.com/VNVzB.jpg

+

http://i.imgur.com/wHrWE.jpg

Tra l'altro, piccolo aneddoto: arrivo a casa, apro la confezione del mouse, e... il mouse non c'è! :eek: :muro: Sono corso al nogozio dove l'ho acquistato e per fortuna me l'hanno cambiato, o meglio, me lo hanno dato senza fare storie... però 20 minuti di terrore, pensavo di aver pagato 90 € una scatola... :asd:

Io uso la G11, mi ci sono talmente abituato che se cambio tastiera perdo con chiunque :asd: Poi le macro che mi sono messo sono idiote al massimo, le prime 6 hotkey sono ctrl+num, le seconde sei shift+num e le ultime sei num direttamente. Così facendo ho tutti i comandi sulla sinistra (uso anche griglia) e non mi devo spostare più di tanto sulla tastiera. Tenere premuto shift o ctrl e premere sui numeri lo trovo estremamente scomodo....

daviderules
07-02-2011, 11:09
ciao ragazzi, ho un problema:
ho cambiato la mia vecchia tastiera con una logitech g110, ha tipo 15 tasti programmabili, io con la bava alla bocca ho assegnato a un tasto il comando ctrl+1, in modo da fare i gruppi di controllo molto piu facilmente, ma non mi funziona :(
è fatto apposta da blizzard in modo da non permettere di rendere il gioco piu facile? oppure c'è qualche problema?

Turin
07-02-2011, 11:26
Se e quando mi stuferò della mia Logitech da supermercato... passerò ad una tastiera meccanica:

http://www.cravingtech.com/blog/wp-content/uploads/2010/08/Razer-BlackWidow.jpg

Per ora comunque avrei più necessità di un mouse decente...

Weap
07-02-2011, 11:28
ho cambiato la mia vecchia tastiera con una logitech g110, ha tipo 15 tasti programmabili, io con la bava alla bocca ho assegnato a un tasto il comando ctrl+1, in modo da fare i gruppi di controllo molto piu facilmente, ma non mi funziona :(
è fatto apposta da blizzard in modo da non permettere di rendere il gioco piu facile? oppure c'è qualche problema?

Leggi il mio post sopra al tuo :asd:
A me funzionano
Se e quando mi stuferò della mia Logitech da supermercato... passerò ad una tastiera meccanica:

http://www.cravingtech.com/blog/wp-content/uploads/2010/08/Razer-BlackWidow.jpg

Per ora comunque avrei più necessità di un mouse decente...
Io ho sempre giocato a sparatutto quindi al livello di mouse se non ho una cosa decente vado in paranoia. E ti dirò dippiù, sembra una cacchiata ma anche il tappetino conta molto! Cambiando in blocco mouse e tappetino ti accorgi della differenza.

NicKonsumaru
07-02-2011, 11:30

c'è qlc problema.............meglio usare shift+n come macro (fai ctrl+n solo prima volta)

Weap
07-02-2011, 11:32
c'è qlc problema.............meglio usare shift+n come macro (fai ctrl+n solo prima volta)

Io tengo anche ctrl+n perchè capita che mi impiccio e faccio qualche cacchiata con i gruppi ed a quel punto lo devo rifare daccapo :asd: Oppure capita anche che voglio cambiare la disposizione di gruppi già creati

Turin
07-02-2011, 11:42
Leggi il mio post sopra al tuo :asd:
A me funzionano

Io ho sempre giocato a sparatutto quindi al livello di mouse se non ho una cosa decente vado in paranoia. E ti dirò dippiù, sembra una cacchiata ma anche il tappetino conta molto! Cambiando in blocco mouse e tappetino ti accorgi della differenza.

Verissimo, infatti stavo per editare... la cosa più urgente in realtà è assolutamente un tappetino. Sabato sono passato da un paio di... noti negozi romani, ma non hanno nulla di decente. Da Dra*o ho visto certi modelli spettacolari, ma a parte la spesa (35€ :mbe: ) mi scoccia pagarci pure la spedizione...

rjT
07-02-2011, 11:47
ClouD (ITA) vs SjoW

TvT

Right Now ! ;)

carlo ha giocato davvero benissimo, una vittoria fantastica!

daviderules
07-02-2011, 11:47

ma i tasti programmabili, che di per sè non hanno nessun'altra funzione sono riconosciuti da starcraft?

Beelzebub
07-02-2011, 11:58
Verissimo, infatti stavo per editare... la cosa più urgente in realtà è assolutamente un tappetino. Sabato sono passato da un paio di... noti negozi romani, ma non hanno nulla di decente. Da Dra*o ho visto certi modelli spettacolari, ma a parte la spesa (35€ :mbe: ) mi scoccia pagarci pure la spedizione...

Io mi sono fatto fare un Icemat dal vetraio e con 12€ ho un tappetino comodissimo, ho seguito i consigli di QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=868130) thread. ;)

Weap
07-02-2011, 12:01
Io uso il Razer Goliathus, mi ci trovo veramente benissimo. Il formato più "piccolo" (comunque più grande dei normali tappetini) lo pagai una 20ina di euro se non ricordo male.
ma i tasti programmabili, che di per sè non hanno nessun'altra funzione sono riconosciuti da starcraft?

Non so che dirti, comunque io le macro di starcraft II le ho impostate su M2, non ho usato la funzione che usa le macro in funzione dell'applicazione che lanci... forse è quello il problema. G11 e G110 sono praticamente la stessa tastiera, la G110 ha solo qualche hotkey in meno per ridurre l'ingombro e diversi colori della retroilluminazione, quindi se a me và dovrebbe andare anche a te.

daviderules
07-02-2011, 12:15
mah nel programmino della logitech io ho 2 opzioni, uno assegnare a un tasto delle combinazioni specifiche e l'altra è la funzione che assegna le macro, devo usare quest'ultima?

Turin
07-02-2011, 12:40
Io mi sono fatto fare un Icemat dal vetraio e con 12€ ho un tappetino comodissimo, ho seguito i consigli di QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=868130) thread. ;)
uhm :fagiano:
Io uso il Razer Goliathus, mi ci trovo veramente benissimo. Il formato più "piccolo" (comunque più grande dei normali tappetini) lo pagai una 20ina di euro se non ricordo male.

Sì, si trova a 15€ + spedizione sulla baia e stavo pensando proprio a quello...

PhoEniX-VooDoo
07-02-2011, 12:47
mah nel programmino della logitech io ho 2 opzioni, uno assegnare a un tasto delle combinazioni specifiche e l'altra è la funzione che assegna le macro, devo usare quest'ultima?

si devi creare le macro e poi le gestisci assegnandole ai vari tasti ;)

Io come mouse ho il Logitech G9x a cui ho assegnato una sola macro ora delle fine ('tasto indietro' = F1). Niente tappetino..

rjT
07-02-2011, 14:43
L'unico inconveniente nell'usare le macro è che sono bannate da tutti i tornei offline e addiriturra si rischia il ban se beccati ad utilizzarle nei tornei online

paolo.guidx
07-02-2011, 14:50
L'unico inconveniente nell'usare le macro è che sono bannate da tutti i tornei offline e addiriturra si rischia il ban se beccati ad utilizzarle nei tornei online

Roba di poco conto insomma.....:asd:

TearsDuct
07-02-2011, 15:23
Facendo qualche rapido calcolo il 16:9 rispetto al 5:4 si "mangia" il 30% della visuale:muro:

Link (http://img204.imageshack.us/i/sc2aspectratio.png)

Claus89
07-02-2011, 16:00
io con il sidewinder mi trovo malissimo troppo grosso...presto mi accatto un nuovo mouse, piccolo leggero e performante...non riesco veramente a muoverlo come si deve.....

cio le mani troppo piccole:D

per la tastiera la mia cesso logitech va di cacca passo alla razeeer! :asd: tanto io solo per spell, gruppi e creazione dai vivai la uso....di mettere in coda mille cose o altre menate da terran ne faccio a meno :asd: ,

Lo spawning di larve dalla mini mappa quando ho più di 2 hatch è comodissimo ma con sto carro armato di sidewinder cristo santo mi passa la voglia :muro:

Beelzebub
07-02-2011, 16:21
Dall'alto della mia niubbaggine non credo ci siano macro particolarmente importanti... a parte i vari ctrl+num e shift+num, il resto va fatto a mano...

Una cosa che invece mi crea parecchi problemi, è l'uso delle abilità in un gruppo misto... nelle fasi concitate è veramente un casino gestire emp, stimpack, ecc. senza perdere tempo o peggio ancora fare casino... Voi come vi comportate? Dividete i gruppi in sottogruppi? O andate di tab furioso? :confused:

per la tastiera la mia cesso logitech va benissimo :asd: tanto io solo per spell, gruppi e creazione dai vivai la uso....di mettere in coda mille cose o altre menate da terran ne faccio a meno :asd:

Cioè? :D

WaaBho
07-02-2011, 16:27
Una cosa che invece mi crea parecchi problemi, è l'uso delle abilità in un gruppo misto... nelle fasi concitate è veramente un casino gestire emp, stimpack, ecc. senza perdere tempo o peggio ancora fare casino... Voi come vi comportate? Dividete i gruppi in sottogruppi? O andate di tab furioso? :confused:

Beh solitamente io faccio 3-4 gruppi per le unitá d'attacco, quantomento cerco di dividerli sempre nel medesimo ordine in modo da non dover addocchiare in basso a destra quale unitá é selezionata.Premo il tasto del gruppo e so giá quale abilitá vado ad usare...All'inizio anche io ho provato ad usare il Tab, peró purtroppo ti vincola molto a distogliere lo sguardo dall'azione. Cmq posso dire che da quando ho la BlackWidow Ultimate giocare a SC2 é poesia....

Beelzebub
07-02-2011, 16:33
Beh solitamente io faccio 3-4 gruppi per le unitá d'attacco, quantomento cerco di dividerli sempre nel medesimo ordine in modo da non dover addocchiare in basso a destra quale unitá é selezionata.Premo il tasto del gruppo e so giá quale abilitá vado ad usare...All'inizio anche io ho provato ad usare il Tab, peró purtroppo ti vincola molto a distogliere lo sguardo dall'azione. Cmq posso dire che da quando ho la BlackWidow Ultimate giocare a SC2 é poesia....

Il problema è che quando il gruppo aumenta rapidamente, è un casino aggiungere le nuove unità al gruppo già creato... se sei in base al sicuro ok, ma se è un momento decisivo mi viene istintivo selezionare col mouse e micrare... Diciamo che il problema si pone più VS Protoss che VS zerg e terran, per via del massiccio uso dell'emp... :fagiano:

Le tastiere Razer sono molto belle, ma purtroppo sono tutte col cavo... :fagiano:

Claus89
07-02-2011, 16:46
http://store.razerzone.com/store/razerusa/en_US/pd/productID.199817100

Appena preordinata sta belva....:D a fine mese mi accato pure il mouse...

solo in nome Marauder mi sta un pò qui ma vabe :asd:

arriva già dopo domani :sofico:

Claus89
07-02-2011, 16:51
http://www.eprice.it/Mouse-e-Trackball-RAZER/s-2427366

secodo voi sto topo è buono?

Claus89
07-02-2011, 16:55
Cioè? :D

non arrivo ad avere mai più sotto gruppi di unità, con gli zerg si attacca in massa e bene...e con massimo 2-3 hatch non necessito di avere molti gruppi pure tra gli edifici, dato che non c'è il concetto di "coda di produzione" per come li gioco io gli zerg....io vado ad uso e consumo :asd: creo 10 muta tutte di un botto, premo hatch 1, e poi zzzzzzzzzzz!!:sofico:

PhoEniX-VooDoo
07-02-2011, 17:28
stasera re-installazione di tutto (OSX+app+bootcamp+Windows7+Starcraft ecc) sul nuovo RAID 0 (2x OCZ Vertex2 SSD) :cool: :O

avete idea dopo come vinco tutto???? :eek: :eek: :sofico: :sofico:

rjT
07-02-2011, 17:38

Io ho le cuffie e mi ci sono trovo molto bene, mi hanno detto che il mouse è buono ma che la tastiera è terribile :(

PhoEniX-VooDoo
07-02-2011, 18:00

come minimo se giochi Zerg o Toss fa finta di non ricevere gli input o te li confonde :asd: :asd:

Turin
07-02-2011, 18:10

Ma potevi almeno leggere qualche recensione, prima! Ti dovevi prendere una BlackWidow...

Weap
07-02-2011, 18:24

Una cosa che si chiama marauder non la uso neanche se me la regalano :asd:

WaaBho
07-02-2011, 19:17
http://www.eprice.it/Mouse-e-Trackball-RAZER/s-2427366

secodo voi sto topo è buono?

I mouse razer sono tutti ottimi e a parere mio i migliori in assoluto.
Dipende sempre dal tuo tipo di grip e li andiamo su questioni prettamente soggettive. Dipende cioè da come impugni il mouse; è spiegato tutto QUI (http://www2.razerzone.com/MouseGuide/html/advantages.php).

Ma potevi almeno leggere qualche recensione, prima! Ti dovevi prendere una BlackWidow...

Non vorrei demoralizzare ma quoto...con 10 euro in più avresti avuto una tastiera meccanica con 5 tasti addizionali che io personalmente utilizzo come il pane per i gruppi di SCII.

Claus89
07-02-2011, 19:28
la tastiera bo andrà bene pure quella dai:D il mouse ho preso un G500 della logitech giusto un'ora fà :asd: leeeeeeggeeerooooo!!!!

http://www.hswshop.net/images/Logitech%20G500.jpg

Quel mattone di sidewinder del caspio addio!

Weap
07-02-2011, 19:47
la tastiera bo andrà bene pure quella dai:D il mouse ho preso un G500 della logitech giusto un'ora fà :asd: leeeeeeggeeerooooo!!!!

Praticamente è come il G5 con qualche fesseria in più, io mi ci trovo da dio... ne resterai sicuramente soddisfatto! ottimo acquisto

Claus89
07-02-2011, 19:54
Praticamente è come il G5 con qualche fesseria in più, io mi ci trovo da dio... ne resterai sicuramente soddisfatto! ottimo acquisto

5700 dpi lol manco lo vedo il mouse :asd:

DarKilleR
07-02-2011, 21:13
l'altro giorno quando sono andato a comprarmi delle cuffie nuove in un ottimo negozio di Pisa...vidi il kit completo...

Cuffie (molto belle) + Tastiera + Mouse...

il problema è che con gli stessi soldi ci compri un AMD X6+ HD6950 + 4 GB di ram + mainboard! o una Kavakazzi Z-750 usata

Lo sapevo che c'era un cuoco pirla che prima o poi se lo sarebbe comprato...:sofico: :sofico: :sofico:

rjT
07-02-2011, 22:30

Io ho avuto il G5 per un sacco di tempo e mi ci trovavo advvero bene, con tutti i dpi non so cosa ci farai però il mouse spacca :D

DarKilleR
07-02-2011, 22:33
Io ho avuto il G5 per un sacco di tempo e mi ci trovavo advvero bene, con tutti i dpi non so cosa ci farai però il mouse spacca :D

uhm..non lo so ma secondo me tutti questi DPI della serie ho una macchina fotografica da 12Mpixel al posto di un mouse...non servono proprio a nulla!!!

Cmq io vengo da una dinastia di mouse logitech dai tempi in cui i mouse erano senza rotellina scrool ed avevano sempre la sfera rivestita in gomma...

Cmq uso con soddisfazione da anni un MX518 preso usato da uno perchè questo mouse era difettoso ed aveva un piedino + alto di 0.02mm e io l'ho piallato. :D

E poi ho una tastiera Logitech G11 dove le macro le uso solo per Autocad :P :sofico:

Claus89
07-02-2011, 23:37

be cmq è molto preciso con un buon software a corredo, ottimi tastini ed ergonomico...

meglio del mattonazzo Sidewinder prima versione :fagiano:

PhoEniX-VooDoo
07-02-2011, 23:39
i DPI non si vedono solo nella velocità ma sopratutto nella precisione ;)
(e cmq in disco si cucca mica male quando le donzelle scoprono che hai un mouse a 12MP :O :O )

lupennino
08-02-2011, 07:51
:asd:

Duncan
08-02-2011, 08:30
Ieri sera fatte tre partite, la prima persa... le altre due vinte finalmente comincio a carburare :D

Terran io, Protoss lui, è stata lunga, mi son espanso lentamente e gli ho lasciato fare troppo quello che voleva, è arrivato a costruire le carrier, si era chiuso bene dentro la base e ho fatto troppi attacchi poco decisivi alla sua base, dovevo essere più aggressivo, è una tattiche che paga quasi sempre.

La seconda Zerg io e Terran l'avversario, ho subito puntato a fare Roach e appena possibile a costruire una seconda e terza base, ho rischiato parecchio, la seconda base l'ho costruita che avevo solo 2 Zergling, mi è andata bene e son riuscito a mandagli contro 2 gruppi di Roach con un terzo in produzione.

La terza invece Terran contro Protoss, non permetteva rush la mappa quindi volevo provare a fare un rush con le banshee, anche qui costrita la seconda base mentre era in costruzione il primo marine, lui ha invece puntato a portarmi un pilon all'ingresso della base, ben nascosto per poter usare i gatway e spammarmi in base le unità, ho resistito al suo attacco e con le unità rimaste ho replicato subito, mentre ricostruivo l'esercito, ho riguardato il reply e lui qui aveva già perso, avevo due base a pieno regime con la terza in costruzione e 3 starport che costruivano Viking e Battlecruiser, appena ricostituito l'esercito attaccato e spazzato via. :D

Spero di non avervi annoiato :D

La stra è ancora lunga, ma si comincia a vedere la strada infondo al tunnel :sofico:

Beelzebub
08-02-2011, 09:08

Fammi sapere come ti trovi con la rotella, io mi devo ancora abituare allo scroll "iperveloce", ogni tanto do dei colpetti più forti sulla rotella e inizia a girare a stecca... :asd:

ezekiel22
08-02-2011, 10:04
EPIC final game!

3-2

trovatemi i replay pls!!!! :D

Trovati ! Eccoli qua, ci sono tutti ( anche quelli della semifinale ).
Quelli in cima alla lista sono gli ultimi giocati ( quella su Lost Temple è l'ultimo game, quello più spettacolare, per intenderci ).

http://www.starcraftworld.it/replay/index.php

PhoEniX-VooDoo
08-02-2011, 10:26
PAGINA DEL TORNEO 2v2 AGGIORNATA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2316733)

per favore i partecipanti leggano il primo e l'ultimo post così finiamo i team e partiamo ;)

!fazz
08-02-2011, 10:44
:eek: :eek: è una macchina da guerra davvero!!! finale meritatissima :D

:yeah: :yeah:

va be cloud è cloud top n°1 nazionale italiana ho visto nelle finali della msi cup giocate da paura tutto un tank + vicking + drop :D :D :D

Turin
08-02-2011, 10:49
Ieri sera fatte tre partite, la prima persa... le altre due vinte finalmente comincio a carburare :D

Terran io, Protoss lui, è stata lunga, mi son espanso lentamente e gli ho lasciato fare troppo quello che voleva, è arrivato a costruire le carrier, si era chiuso bene dentro la base e ho fatto troppi attacchi poco decisivi alla sua base, dovevo essere più aggressivo, è una tattiche che paga quasi sempre.

La seconda Zerg io e Terran l'avversario, ho subito puntato a fare Roach e appena possibile a costruire una seconda e terza base, ho rischiato parecchio, la seconda base l'ho costruita che avevo solo 2 Zergling, mi è andata bene e son riuscito a mandagli contro 2 gruppi di Roach con un terzo in produzione.

La terza invece Terran contro Protoss, non permetteva rush la mappa quindi volevo provare a fare un rush con le banshee, anche qui costrita la seconda base mentre era in costruzione il primo marine, lui ha invece puntato a portarmi un pilon all'ingresso della base, ben nascosto per poter usare i gatway e spammarmi in base le unità, ho resistito al suo attacco e con le unità rimaste ho replicato subito, mentre ricostruivo l'esercito, ho riguardato il reply e lui qui aveva già perso, avevo due base a pieno regime con la terza in costruzione e 3 starport che costruivano Viking e Battlecruiser, appena ricostituito l'esercito attaccato e spazzato via. :D

Spero di non avervi annoiato :D

La stra è ancora lunga, ma si comincia a vedere la strada infondo al tunnel :sofico:

Spetta... tu sei un principiante e stai giocando random? :confused:

Weap
08-02-2011, 11:01
Ieri mi ha fatto fare con un tizio (oro rank 5°, grazie Bnet) veramente bravo ed ho scoperto una cosa... mass speedlot è devastante :asd: Dopo 35 minuti di partita stavo prendendo il sopravvento con stalker, immortal, sentry qualche zelota e colossi quando gli tiro giù la 3° base di espansione e io invece riesco a difendere la mia. A quel punto lascia perde l'espansione ammassa speedlot e mi attacca immediatamente, na cosa devastante mi hanno tirato giù tutto con niente... un counter a cui non avrei mai pensato. Comunque da quello che ho visto il vero dislivello si inizia a notare con gli ori alti, il resto è abbastanza bilanciato

!fazz
08-02-2011, 11:04
Ieri mi ha fatto fare con un tizio (oro rank 5°, grazie Bnet) veramente bravo ed ho scoperto una cosa... mass speedlot è devastante :asd: Dopo 35 minuti di partita stavo prendendo il sopravvento con stalker, immortal, sentry qualche zelota e colossi quando gli tiro giù la 3° base di espansione e io invece riesco a difendere la mia. A quel punto lascia perde l'espansione ammassa speedlot e mi attacca immediatamente, na cosa devastante mi hanno tirato giù tutto con niente... un counter a cui non avrei mai pensato. Comunque da quello che ho visto il vero dislivello si inizia a notare con gli ori alti, il resto è abbastanza bilanciato

mass speedling dovrebbe buscarle forte dai colossi ma ovviamente bisogna avere i numeri

!fazz
08-02-2011, 11:06

mass speedling dovrebbe buscarle forte dai colossi ma ovviamente bisogna avere in quantità

Gabry93
08-02-2011, 11:11

mass speedling dovrebbe buscarle forte dai colossi ma ovviamente bisogna avere un botto

Turin
08-02-2011, 11:12
mass speedling dovrebbe buscarle forte dai colossi ma ovviamente bisogna avere i numeri

mass speedling dovrebbe buscarle forte dai colossi ma ovviamente bisogna avere in quantità

Doppio post ---> ban :O

Comunque diceva speedlot, cioè Zeloti con Carica. Si chiamavano speedlot nel primo Starcraft, perché l'upgrade nel Concilio (amichevolmente chiamato "zealot legs" :D) aumentava la velocità. Ora l'upgrade Carica (Charge) attiva l'omonima abilità E aumenta la velocità di base, quindi il termine "speedlot" è ancora abbastanza corretto anche se "chargelot" è più usato.

Detto questo, con Colossi e Sentry non ci sarebbe storia in uno scontro diretto (a patto di fare bene FF), certo se attaccano da tutt'altra parte o se sono 50 zeloti contro 2 colossi è un altro paio di maniche...

MozzaV
08-02-2011, 11:15

Si ma gli zealot sono molto più coriacei, ci vogliono altri zealot per tamponarli mentre gli stalker e i colossi li massacrano.

Se sei in difesa la mossa migliore contro un attacco di questo tipo è sfruttare una strettoia :D

rjT
08-02-2011, 11:23
be cmq è molto preciso con un buon software a corredo, ottimi tastini ed ergonomico...

meglio del mattonazzo Sidewinder prima versione :fagiano:

Boh io adesso ho un razer imperator che avevo vinto al lancio del gioco a verona e mi ci trovo bene, però lo tengo a 2000 dpi, so che i dpi riguardano la precisione ma se li aumento mi sembra che il mouse vada troppo veloce e non riesco ad essere preciso con i click!

Weap
08-02-2011, 11:55
Doppio post ---> ban :O

Comunque diceva speedlot, cioè Zeloti con Carica. Si chiamavano speedlot nel primo Starcraft, perché l'upgrade nel Concilio (amichevolmente chiamato "zealot legs" :D) aumentava la velocità. Ora l'upgrade Carica (Charge) attiva l'omonima abilità E aumenta la velocità di base, quindi il termine "speedlot" è ancora abbastanza corretto anche se "chargelot" è più usato.

Detto questo, con Colossi e Sentry non ci sarebbe storia in uno scontro diretto (a patto di fare bene FF), certo se attaccano da tutt'altra parte o se sono 50 zeloti contro 2 colossi è un altro paio di maniche...

In quella fase di gioco vista la carenza di vespene per i colossi di sentry ne avevo poche, anche perchè fino a poco prima usava stalker con blink (FF inutili quindi).
Comunque vi assicuro che se metti zeloti con carica contro stalker e colossi sono cavoli, al livello di depositi credo che stessimo con poco dippiù lui (mi ero appena espanso la 2° volta) ma poca robba. Anche io credevo che con colossi lo avrei fatto a pezzi ma non è stato così in quanto la micro di colossi e stalker si va a far benedire se i zeloti avversari hanno carica (ovviamente appena cercavo di salire su un dislivello arretrava). E' rischioso perchè se me ne accorgo faccio qualche lancia del vuoto e addio, ma comunque è stato un ottimo counter a conti fatti.

Si ma gli zealot sono molto più coriacei, ci vogliono altri zealot per tamponarli mentre gli stalker e i colossi li massacrano.

Se sei in difesa la mossa migliore contro un attacco di questo tipo è sfruttare una strettoia :D
Esattamente :)

Turin
08-02-2011, 12:02
In quella fase di gioco vista la carenza di vespene per i colossi di sentry ne avevo poche, anche perchè fino a poco prima usava stalker con blink (FF inutili quindi).
Comunque vi assicuro che se metti zeloti con carica contro stalker e colossi sono cavoli, al livello di depositi credo che stessimo con poco dippiù lui (mi ero appena espanso la 2° volta) ma poca robba. Anche io credevo che con colossi lo avrei fatto a pezzi ma non è stato così in quanto la micro di colossi e stalker si va a far benedire se i zeloti avversari hanno carica (ovviamente appena cercavo di salire su un dislivello arretrava). E' rischioso perchè se me ne accorgo faccio qualche lancia del vuoto e addio, ma comunque è stato un ottimo counter a conti fatti.

Esattamente :)

Bastano 2 force field per "incanalare" gli zeloti o (se l'avversario è saggio) farli desistere.

Poi senza replay sotto mano... è solo teoria.

Weap
08-02-2011, 12:08
Bastano 2 force field per "incanalare" gli zeloti o (se l'avversario è saggio) farli desistere.

Poi senza replay sotto mano... è solo teoria.

Ovviamente si potevano fare tante cose per evitare di essere sconfitti, ma quello che volevo far notare e che nonostante credevo di trovarmi in una situazione di vantaggio ho perso in quanto i colossi sono un buon counter per i zeloti, ma dal momento che gli metti la carica non sono più un buon counter, anzi....

Turin
08-02-2011, 12:14
Restano eccome un buon counter, basta ritirarli su una posizione sopraelevata o avere un bel "meat shield" davanti. Come ogni unità di supporto hanno bisogno di protezione.

Se la tua protezione si chiama Stalker... allora lascia perdere, gli zeloti sono leggermente più coriacei. :D

!fazz
08-02-2011, 12:16
e io che avevo letto speedling e non speedlot, wrong race :D

Weap
08-02-2011, 12:16
Restano eccome un buon counter, basta ritirarli su una posizione sopraelevata o avere un bel "meat shield" davanti. Come ogni unità di supporto hanno bisogno di protezione.

Se la tua protezione si chiama Stalker... allora lascia perdere, gli zeloti sono leggermente più coriacei. :D

Ecco, è proprio questo il problema :D :D bisogna massare zeloti a difesa dei colossi in una situazione simile, ma come ben sai di solito si tende a fare stalker perchè altrimenti non si ha nessuna difesa aerea.

Duncan
08-02-2011, 12:18
Spetta... tu sei un principiante e stai giocando random? :confused:

Beh al primo Starcraft ci ho giocato tantissimo, anche online ed ero discretamente forte, poi ho finito la campagna ed ho giocato già diverse partite, mi son informato, sulle spalle ho più di una ventina partite online, comunque random è più divertente, altrimenti si fanno solo un'infinità di partite terren contro terran e non si impara nulla, così perdo sicuramente di più, ma imparo bene le caratteristiche delle varie razze, quando comincerò a giocare le partite qualificate credo che userò esclusivamente protoss come ho sempre fatto :D

Beelzebub
08-02-2011, 13:23

Ma quando hai visto che ammassava chargelot, non potevi passare a void? :stordita:

Beelzebub
08-02-2011, 13:24
Beh al primo Starcraft ci ho giocato tantissimo, anche online ed ero discretamente forte, poi ho finito la campagna ed ho giocato già diverse partite, mi son informato, sulle spalle ho più di una ventina partite online, comunque random è più divertente, altrimenti si fanno solo un'infinità di partite terren contro terran e non si impara nulla, così perdo sicuramente di più, ma imparo bene le caratteristiche delle varie razze, quando comincerò a giocare le partite qualificate credo che userò esclusivamente protoss come ho sempre fatto :D

Io ne ho 300 e passa e sono ancora nel limbo dei brocchi... :asd:

Weap
08-02-2011, 13:34
Ma quando hai visto che ammassava chargelot, non potevi passare a void? :stordita:

Quando ho visto che massava chargelot me ne sono ritrovati una 30ina che mi correvano in faccia :D :D :D
Se non si fosse capito mi ha preso completamente alla sprovvista perchè fino a poco prima stava facendo le mie stesse unità, colossi e stalker poi ha completamente switchato a mass chargelot. Mettendo altri portali dimensionali li ha creati con nulla... stavamo in late game :asd:

Beelzebub
08-02-2011, 13:38
Quando ho visto che massava chargelot me ne sono ritrovati una 30ina che mi correvano in faccia :D :D :D
Se non si fosse capito mi ha preso completamente alla sprovvista perchè fino a poco prima stava facendo le mie stesse unità, colossi e stalker poi ha completamente switchato a mass chargelot. Mettendo altri portali dimensionali li ha creati con nulla... stavamo in late game :asd:

Ah, ok, non avevo capito... :D

MozzaV
08-02-2011, 13:50

Probabilmente seguendo la battaglia si è ritrovato ad accumulare e ad avere tipo 5000 di minerali e meno di 1000 di vespene... a me a volta capita con gli zerg e inizio a buttare giù nidi per poi fare un casino di ling (tipo 200) e buttarli a caso nella base avversaria

Albs77
08-02-2011, 13:56

colossi sono ottimi vs unità melee come zeloti o lings.
A patto che questi non riescano a circondare i colossi.
presumo che tu abbia perso proprio per questo motivo: gli zeloti con il charge si posizionano in fretta su tutti i lati, se eri in campo aperto nulla di + facile che ti abbiano circondato.
A differenza dei ling che muoiono con un solo attacco di colosso con upgrade +1 gli zeloti sono molto più coriacei: in una situazione del genere gli zeloti si sparpagliano e il colosso non ne può colpire più di un paio alla volta.

La cosa migliore è combattere con le spalle al muro o eventualmente usare ,come è già stato detto, le sentry per chiudere i lati e tenere gli avversari sul davanti.

il force field è la spell più riuscita di tutto sc2,potente e versatile, imo.

Duncan
08-02-2011, 13:59
Io ne ho 300 e passa e sono ancora nel limbo dei brocchi... :asd:

Guarda non mi illudo di doverne fare meno di te per elevarmi, se riuscirò, ho solo riportato il mio entusiasmo nel veder i primi miglioramenti :D

Weap
08-02-2011, 14:00
Probabilmente seguendo la battaglia si è ritrovato ad accumulare e ad avere tipo 5000 di minerali e meno di 1000 di vespene... a me a volta capita con gli zerg e inizio a buttare giù nidi per poi fare un casino di ling (tipo 200) e buttarli a caso nella base avversaria
Esatto, ho visto il replay ed aveva un esubero di minerali.

presumo che tu abbia perso proprio per questo motivo: gli zeloti con il charge si posizionano in fretta su tutti i lati, se eri in campo aperto nulla di + facile che ti abbiano circondato.
A differenza dei ling che muoiono con un solo attacco di colosso con upgrade +1 gli zeloti sono molto più coriacei: in una situazione del genere gli zeloti si sparpagliano e il colosso non ne può colpire più di un paio alla volta.

La cosa migliore è combattere con le spalle al muro o eventualmente usare ,come è già stato detto, le sentry per chiudere i lati e tenere gli avversari sul davanti.

Sicuramente, ma aimè stavo in difesa della mia seconda espansione quindi non potevo svignarmela cercando un posto migliore, poi per la piega che aveva preso la partita non avevo sentry (vs colossi e stalker con blink i FF sono perfettamente inutili :asd:) Non c'e niente da fare, è stato estremamente furbo ed io non avrei mai pensato a fare chargelot contro un avversario con colossi, mentre invece in alcune circostanze può risultare un'ottima mossa

Duncan
08-02-2011, 14:01

od usare una posizione elevata che per i colossi è come se non ci fosse, mentre le unità di terra devono cercarsi una rampa, naturalmente se disponibile

Beelzebub
08-02-2011, 14:20
Guarda non mi illudo di doverne fare meno di te per elevarmi, se riuscirò, ho solo riportato il mio entusiasmo nel veder i primi miglioramenti :D

Sì sì, per carità, anch'io quando vinco o failo clamorosamente delle partite riporto le mie esperienze, volevo solo dire che in questo gioco non si finisce mai di imparare e il numero di partite alle spalle necessario per essere non dico pro ma "non niubbi", è decisamente alto... IMHO... :D

Duncan
08-02-2011, 14:23
Diciamo che ho la speranza che l'esperienza con il vecchio mi aiuti, anche se non credo che tornerò ai vecchi splendori, anche perchè i riflessi non son più quelli di una volta e neanche il tempo... :cry:

Beelzebub
08-02-2011, 14:28
Ieri ad esempio ho fatto un proxy rax, cosa che non faccio praticamente mai perchè non mi piacciono le tattiche proxy (e perchè i terran non sono proprio "maestri" in questo...). Risultato: gg dopo 5 minuti, ma il tipo se l'è presa, mi ha scritto una roba tipo "noob tactic" e ha ragequittato... :asd:

Duncan
08-02-2011, 14:32
Che gente, se non son capaci di difendersi da tattiche da end game in cinque minuti se la devono prendere solo con la loro incapacità, quando succede a me mi salvo il replay e me lo studio :D

PhoEniX-VooDoo
08-02-2011, 14:41
a me ultimamente i Toss silver/gold continuano a fare il maledetto pylon in qualche angolino del menga e poi mass rush in base :cry: :cry:

PhoEniX-VooDoo
08-02-2011, 14:55
allora ci siamo quasi con le squadre del campionatissimo :O

invito i seguenti utenti: okorop - Beelzebub - Rizla6 - NicKonsumaru - Sgrinzo e Piemo Crimson a visitare l'apposito thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2316733) al più presto :read:

Beelzebub
08-02-2011, 14:57
allora ci siamo quasi con le squadre del campionatissimo :O

invito i seguenti utenti: okorop - Beelzebub - Rizla6 - NicKonsumaru - Sgrinzo e Piemo Crimson a visitare l'apposito thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2316733) al più presto :read:

Fatto. :O

Duncan
08-02-2011, 15:12
a me ultimamente i Toss silver/gold continuano a fare il maledetto pylon in qualche angolino del menga e poi mass rush in base :cry: :cry:

A me ieri mi aveva fatto due piloni uno accanto alla rampa della base, l'altro molto più defilato, l'ho visto solo dal replay.

P.S:
Ho letto nella discussione del torneo che esisterebbe un canale di HwUpgrade?
Quale sarebbe? (Ho certo e trovato tutto da solo, stasera vedo di aggiungerlo)

Piemo Crimson
08-02-2011, 15:29
ora guardo :)

Turin
09-02-2011, 02:06
Partite di piazzamento in 2v2 con Claus... 3 sconfitte di fila contro:

- 2 terran, doppio marine/scv all-in

- 2 casuali, che si rivelano entrambi Zerg :doh: e fanno doppia 6-pool

- Zerg-Protoss, proxy 2-gate e 8-pool o qualcosa del genere

Bella serata. :fagiano:

lupennino
09-02-2011, 07:42
ma come cazzo è che non riesco più a vincere.?!
dopo la promozione in argento...
non ne ho ancora vinta una...
4 sconfitte di fila.

mi sa che non ci gioco più.. se no mi fa retrocedere. :muro: :muro: :muro:

PhoEniX-VooDoo
09-02-2011, 07:52
4 sconfitte di fila.

è una catastrofe, nesa qc anche a claus :muro:

io dopo la promozione non so come ma ne ho ancora vinte 3-4 di fila (vs silver), poi nn ho giocato per un po, nel frattempo ho visto varie cagate su funday monday e ho voluto provare (perdendo ovviamente) :sofico:

da li in poi anche impegnandomi i risultati sono scarsi .. vs silver/gold la % di win è crollata (ne spunto una ogni tanto), fortunatamente tutti i bronze che mi propone li aro, sono davvero lenti.. :fagiano:

Duncan
09-02-2011, 08:13
Ancora non ci son arrivato, alle partite di piazzamenteo, spero non mi prenda come a voi altrimenti mi sparo :D

Ieri sera verso le 22 ho provato ad entrare nel canale HwUpgrade, ma c'ero solo io...

PhoEniX-VooDoo
09-02-2011, 08:23
Ancora non ci son arrivato, alle partite di piazzamenteo, spero non mi prenda come a voi altrimenti mi sparo :D

Ieri sera verso le 22 ho provato ad entrare nel canale HwUpgrade, ma c'ero solo io...

io sono entrato all 00:30 ed era pienotto :asd:
ovviamente era solo per provare che andasse tutto bene dopo il re-install (tra l'altro, 5min per installare il gioco e 15 per la patch :D ), perchè se provo a giocare a quell'ora in un giorno feriale le prendo pure contro l'IA very easy :D

Weap
09-02-2011, 08:42
4 sconfitte di fila.

Ma scusa, i silver te li dava anche prima di promuoverti no? se non ci vincevi non ti ci metteva. A me prima di passarmi ad argento mi gonfiava di oro rank alto (primi 5-10). Quando vedevo un argento facevo festa

Duncan
09-02-2011, 08:55
Che consigliate?
Saltare l'ultima ventina di partite in lega cadetti e provare a piazzarsi in bronzo?

PhoEniX-VooDoo
09-02-2011, 09:12
Che consigliate?
Saltare l'ultima ventina di partite in lega cadetti e provare a piazzarsi in bronzo?

una volta che hai capito le meccaniche, i vari "alberi" di costruzione, unità e strutture cadetti non serve piu a nulla.

fai 3-4 partite di schermaglia a livello difficile con velocta massima e poi qualificazioni ;)

ezekiel22
09-02-2011, 09:15
Ma scusa, i silver te li dava anche prima di promuoverti no? se non ci vincevi non ti ci metteva. A me prima di passarmi ad argento mi gonfiava di oro rank alto (primi 5-10). Quando vedevo un argento facevo festa

Il problema, secondo me, è quel "maledetto" parametro nascosto del MMR ( matchmaking rating ).
Ci sono argento/oro davvero bravi ( e non è detto che siano tra i primi posti del rank ), che farebbero penare platino/diamanti e altri davvero scarsi per essere lì.
Quando ti vuole promuovere ti mette di fronte tendenzialmente a quelli ( oro/argento ) con MMR più basso e che magari il sistema vuole retrocedere.
Quando passi di lega ( soprattutto se ai primi posti del rank ) ti mette difronte altri argento/oro, ma con MMR più alto.

Potrebbe essere questa la spiegazione

ezekiel22
09-02-2011, 09:17
una volta che hai capito le meccaniche, i vari "alberi" di costruzione, unità e strutture cadetti non serve piu a nulla.

fai 3-4 partite di schermaglia a livello difficile con velocta massima e poi qualificazioni ;)

Forse 3/4 sono pochine, secondo me .. direi che potrebbe saltare la cadetti quando comincia a vincerci con buona regolarità contro la IA difficile ... altrimenti correi il rischio di essere arato a ripetizione da delle pippe pazzesche in lega ... ;)

PhoEniX-VooDoo
09-02-2011, 09:23
Forse 3/4 sono pochine, secondo me .. direi che potrebbe saltare la cadetti quando comincia a vincerci con buona regolarità contro la IA difficile ... altrimenti correi il rischio di essere arato a ripetizione da delle pippe pazzesche in lega ... ;)

il problema del IA è la prevedibilità; se fai troppe partite capisci come vincere e poi giochi in funzione di quello, cosa non molto utile ai fini del MP.

quello che è utile invece è abituarsi/prepararsi alla velocità ed ai tempi in cui subisci il primo attacco (se non lo fai te).
poi anche se va male e finisce bronzo bassa classifica chissene, prima o poi deve cominciare a godersi il vero multiplayer ..io ho cominciato come Bronzo al 84° posto :O :O (e quando mi sono qualificato non sapevo nulla di nulla e usavo solo il mouse :D :D )

ezekiel22
09-02-2011, 09:29
il problema del IA è la prevedibilità; se fai troppe partite capisci come vincere e poi giochi in funzione di quello, cosa non molto utile ai fini del MP.

quello che è utile invece è abituarsi/prepararsi alla velocità ed ai tempi in cui subisci il primo attacco (se non lo fai te).
poi anche se va male e finisce bronzo bassa classifica chissene, prima o poi deve cominciare a godersi il vero multiplayer ..io ho cominciato come Bronzo al 84° posto :O :O (e quando mi sono qualificato non sapevo nulla di nulla e usavo solo il mouse :D :D )

Tutto vero, ma l'approccio è personale, ci sono molti che si demoralizzano subito se cominciano a prendere bastonate su bastonate in lega ( da quelli più scarsi, tra l'altro ) ... :D

Poi non dico di farne 200... il giusto per riuscire a rivaleggiare in termini di macro con la IA ed avere un certo automatismo di apertura per i primi 3/4 minuti ... :p

Duncan
09-02-2011, 09:33
quasi quasi stasera mi butto e vediamo, come va va, non mi interessa molto il piazzamento, almeno per ora :sofico:

AnonimoVeneziano
09-02-2011, 10:07

Io sono uno di quelli che pensa che se la propria abilità è da bronzo è meglio stare in bronzo che finire di culo in oro o argento e poi non dover più giocare per la paura di retrocedere :sofico:

Alla fine giochiamo per divertirci (credo :D ) e dover aver paura di giocare o non giocare affatto secondo me è una cosa sbagliata.

Anch'io ultimamente perdo tanto dopo che invece ne avevo vinte parecchie di fila (ne avevo vinte 5 o 6 di fila) tant'è che il mio Win/loss ratio da oltre al 50 percento di un po' di tempo fa adesso è sceso sotto il 50 :( .

Comunque non mi demoralizzo, continuo a giocare e via, anche se mi dovesse scaricare in bronzo amen, almeno la smetto di essere asfaltato :sofico: (soprattutto da zerg e le maledette muta :muro: )

PhoEniX-VooDoo
09-02-2011, 10:12
Io sono uno di quelli che pensa che se la propria abilità è da bronzo è meglio stare in bronzo che finire di culo in oro o argento e poi non dover più giocare per la paura di retrocedere :sofico:

Alla fine giochiamo per divertirci (credo :D ) e dover aver paura di giocare o non giocare affatto secondo me è una cosa sbagliata.

Anch'io ultimamente perdo tanto dopo che invece ne avevo vinte parecchie di fila (ne avevo vinte 5 o 6 di fila) tant'è che il mio Win/loss ratio da oltre al 50 percento di un po' di tempo fa adesso è sceso sotto il 50 :( .

Comunque non mi demoralizzo, continuo a giocare e via, anche se mi dovesse scaricare in bronzo amen, almeno la smetto di essere asfaltato :sofico: (soprattutto da zerg e le maledette muta :muro: )

infatti è questo il succo..
io sono stato promosso dopo una serie di game all'insegna del "tanto non ho nulla da perdere" ed infatti mi sono divertito un bel po in quelle sessioni.
poi ti spara 10° in silver e cominci a dire "cavolo pero devo impegnarmi senno torno bel brodo primordiale :D" ed invece, complice forse anche il famigerato MMR, le prendi alla grande e ti diverti molto poco :D

vabbhe!

ezekiel22
09-02-2011, 10:22
Il divertimento è il succo, non ci piove.
Ma arrivare in lega bronzo e perdere a ripetizione contro gente che ti fa il 6pool, lo zealot rush, proxy pilon o il mass marine non vuol dire essere più scarsi dell'avversario di turno che mette in pratica queste "tattiche" che non implicano il saper giocare un minimo.;)
Questo sempre secondo me ;)

P.S.
Potrebbe essere una buona idea, da parte di blizzard, di inventare una modalità di scontro dove per i primi 5/6 minuti sia vietato attaccare l'avversario ... :D

Duncan
09-02-2011, 10:23
vai, deciso, mi butto, come va va, vado a lustrare la Carrier, è ancora immacolata :D

ezekiel22
09-02-2011, 10:25
vai, deciso, mi butto, come va va, vado a lustrare la Carrier, è ancora immacolata :D

Beh, alla fine sei un "vecchio" giocatore, dovresti essere abbastanza scaltro da non farti riempire di rush ... :D

PhoEniX-VooDoo
09-02-2011, 10:31
io dico che si qualifica silver :O

ezekiel22
09-02-2011, 10:35
io dico che si qualifica silver :O

Probabile.... noi a preoccuparci per lui, invece in verità potrebbe dare dei consigli lui a noi... :D

Duncan
09-02-2011, 10:49
Il problema sarà che son lento invece, attualmente ho la velocità di un bradipo...

Ieri sera mi son visto il replay della partita di CloudD che avete messo, bella, anche se l'avversario non ha praticamente mai portato pressione anche quando poteva, la cosa impressionante è stata però l'inizio, praticamente facevano le solite cose, apertura speculare :D

ezekiel22
09-02-2011, 10:54
Ieri sera mi son visto il replay della partita di CloudD che avete messo, bella, anche se l'avversario non ha praticamente mai portato pressione anche quando poteva, la cosa impressionante è stata però l'inizio, praticamente facevano le solite cose, apertura speculare :D

Diciamo che l'avversario un pò era costretto in difesa da ClouD, che aveva una mobilità maggiore dovuta ad un mix di armate più sbilanciato verso marines, devastatori e navette rispetto al suo, che era molto più "tank oriented" :fagiano:

Turin
09-02-2011, 11:01
Io consiglio vivamente di giocare qualche partita vs IA per farsi un'idea dei timing. L'IA ha tanti ovvi difetti, ma se non altro rusha sempre (a 6' grosso modo) e per i nuovi giocatori è una bella sfida resistere senza abusare di difese statiche, oppure anticipare l'attacco avversario. Come minimo è un buon allenamento per i build order.

Come Protoss, se non si sanno usare i force field, reggere il roach rush dell'IA very hard è praticamente impossibile.

MozzaV
09-02-2011, 12:11
Io consiglio vivamente di giocare qualche partita vs IA per farsi un'idea dei timing. L'IA ha tanti ovvi difetti, ma se non altro rusha sempre (a 6' grosso modo) e per i nuovi giocatori è una bella sfida resistere senza abusare di difese statiche, oppure anticipare l'attacco avversario. Come minimo è un buon allenamento per i build order.

Come Protoss, se non si sanno usare i force field, reggere il roach rush dell'IA very hard è praticamente impossibile.

Ma si, ci si può anche abituare in bronze...
tanto l'unica cosa da imparare all'inizio è parare le niubbate, poi facendo una 20ina di partite e guardando i replay ci si prende subito.

AnonimoVeneziano
09-02-2011, 14:14
Ma si, ci si può anche abituare in bronze...
tanto l'unica cosa da imparare all'inizio è parare le niubbate, poi facendo una 20ina di partite e guardando i replay ci si prende subito.

Il problema delle "niubbate" è che non c'è mai il 100% di sicurezza di riuscire a pararle, anche se lo si sa fare ...

A volte basta un misclick , o i probe si incanalano dalla parte sbagliata, posizioni male lo zealot sul muro, l'avversario fa qualcosa di insolito o ha una micro migliore ... etc .

Purtroppo le niubbate fanno paura, anche se di recente è un po' di tempo che non incontro più gente che le fa a dire il vero.

Ciao

PhoEniX-VooDoo
09-02-2011, 14:35
una domanda a quelli che hanno giocato Starcraft I: in che modo le espansioni modificano le cose? In sostanza con Heart of the Swarm (in teoria) al multiplayer per come lo abbiamo ora cosa dovrebbe succedere?
Nulla? Nuove unità/strutture? Novità di altro tipo?

ezekiel22
09-02-2011, 14:42
una domanda a quelli che hanno giocato Starcraft I: in che modo le espansioni modificano le cose? In sostanza con Heart of the Swarm (in teoria) al multiplayer per come lo abbiamo ora cosa dovrebbe succedere?

Starcraft I non l'ho giocato on line, ma con BW vennero introdotte nuove unità ( come ad es. i medici per i terran ), con cui è stato possibile giocare anche on line ;)

Sostanzialmente c'è da attendersi novità di questo tipo, oltre al sempre attuale discorso del bilanciamento continuo che modificano con quasi con ogni patch

AnonimoVeneziano
09-02-2011, 14:44

In Brood War oltre alla nuova campagna in singolo hanno aggiunto nuove unità, come le Valkiries e i medici per i terran, i Lurkers e i devourer per gli Zerg e templari oscuri, gli arconti oscuri e i corsairs per i protoss . Inoltre il bilanciamento, anche grazie alle nuove unità (che a volte andavano a coprire proprio una specifica lacuna di una razza) , è stato enormemente migliorato con l'espansione.

Beelzebub
09-02-2011, 14:47
Il problema delle "niubbate" è che non c'è mai il 100% di sicurezza di riuscire a pararle, anche se lo si sa fare ...

A volte basta un misclick , o i probe si incanalano dalla parte sbagliata, posizioni male lo zealot sul muro, l'avversario fa qualcosa di insolito o ha una micro migliore ... etc .

Purtroppo le niubbate fanno paura, anche se di recente è un po' di tempo che non incontro più gente che le fa a dire il vero.

Ciao

Vero, per ridurre al minimo il rischio di subirle ci si trova ad essere tesissimi nei primi minuti di gioco, e a micrare gli scv per monitorare gli angoli della base, la rampa, le aree antistanti la main, a wallare in fretta, ecc...

Turin
09-02-2011, 14:49

Sicuramente nuove unità, poi forse qualche sorpresa. :)

Broodwar aggiunse un paio di unità per razza (medic/valkyrie, lurker/devourer, dark templar/corsair/dark archon), HOTS potrebbe aggiungerne magari solo una visto che poi ci sarà Legacy of the Void.

Beelzebub
09-02-2011, 14:59

Le prime che mi vengono in mente sono quelle che hai detto tu, nuove unità/strutture e magari nuove abilità techabili per le unità già esistenti.

Albs77
09-02-2011, 15:01
Ieri ad esempio ho fatto un proxy rax, cosa che non faccio praticamente mai perchè non mi piacciono le tattiche proxy (e perchè i terran non sono proprio "maestri" in questo...). Risultato: gg dopo 5 minuti, ma il tipo se l'è presa, mi ha scritto una roba tipo "noob tactic" e ha ragequittato... :asd:

non ti preoccupare la colpa è solo sua che non ha scoutato.
Se io mando il drone e non vedo una barrack nella base 100% che la barrack me l'hanno fatto vicina e mi regolo di conseguenza.

E' a quello che serve lo scout ad inizio game, proprio a sgamare i proxy /cannon/ bunker.

Albs77
09-02-2011, 15:05
Sicuramente nuove unità, poi forse qualche sorpresa. :)

Broodwar aggiunse un paio di unità per razza (medic/valkyrie, lurker/devourer, dark templar/corsair/dark archon), HOTS potrebbe aggiungerne magari solo una visto che poi ci sarà Legacy of the Void.

io mi auguro che con l'ultima exp ci infilino gli xel naga(o gli ibridi), sono abbastanza fiducioso che la quarta razza verrà implementata prima o poi.

Rivoglio i lurker e i defiler(la vedo dura per questi ultimi).

Duncan
09-02-2011, 15:12

Nel primo furono aggiunte unità e di conseguenza cambiò il modo di giocare, dipende da cosa hanno intenzione di fare con Heart of the Swarm se aggiungono unità utili potrebbe cambiare qualcosa, se sono utili, altrimenti fanno la fine dell'Archeon protoss attuale, non si vede praticamente mai nelle partite online.

Duncan
09-02-2011, 15:15
Spero non vengano instrodotti gli Xel Naga, già son fissi a bilanciare tre razze, con un'altra non si riuscirebbe a bilanciare nulla, poi son antipaci questi qui.... e con la puzza sotto il naso peggio dei Protoss :D

Claus89
09-02-2011, 15:16
pure io voglio i lurker :O

una unità a metà tra roach e ultra non c'è....