PDA

View Full Version : Periferiche USB non vengono più riconosciute

Angelo Ter
12-05-2010, 14:50
Dopo due anni di ottimo funzionamento all' improvviso inserisco la chiavetta
USB oppure la fotocamera e mi compare questo messaggio:

"Periferica USB non riconosciuta Una delle periferiche USB collegate al computer non ha funzionato correttamente. Windows non è in grado di riconoscerla. Per informazioni sulla risoluzione del problema, fare clic su questo messaggio."

Windows XP sp3
Da gestione risorse l' hub USB è dato funzionante. Facendo reboot su Debian sia la chiavetta che la fotocamera vengono riconosciute.

tallines
14-05-2010, 11:56
Dopo due anni di ottimo funzionamento all' improvviso inserisco la chiavetta
USB oppure la fotocamera e mi compare questo messaggio:

"Periferica USB non riconosciuta Una delle periferiche USB collegate al computer non ha funzionato correttamente. Windows non è in grado di riconoscerla. Per informazioni sulla risoluzione del problema, fare clic su questo messaggio."

Windows XP sp3
Da gestione risorse l' hub USB è dato funzionante. Facendo reboot su Debian sia la chiavetta che la fotocamera vengono riconosciute.

Prova ad andare in Gestione Disco da Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione computer per vedere se te le vede, e anche in gestione periferiche se ti da qualche segnale giallo.

Poi vai in prompt dei comandi e digiti dove il cursore lampeggia:

diskpart + invio

poi sempre al comparire del cursore che lampeggia (ti apparirà la scritta diskpart>_ )

list volume

e vedi cosa ti elenca.

Angelo Ter
14-05-2010, 13:59
A livello software le avevo provate tutte, cmq ho risolto così:

Spento PC, scollegato alimentazione, aspettato qualche minuto, riavviato, tutto OK

tallines
15-05-2010, 19:22
A livello software le avevo provate tutte, cmq ho risolto così:

Spento PC, scollegato alimentazione, aspettato qualche minuto, riavviato, tutto OK

Ti avevo suggerito di usare i comandi dos per vedere se te le vedeva o meno.

Sembra strano ma certe volte le cose più semplici risolvono più delle altre, bene ;)