PDA

View Full Version : ALFA GT, cambio autoradio...

Legolas84
24-07-2008, 14:24
Ciao!

Posseggo un'Alfa GT dotata di impianto Bose, solo che purtroppo la radio ha problemi per cui la devo sostituire.

Sono stato in officina e i prezzi del ricambio nuovo e ricondizionato sono fuori dal mondo... 670 e 460 euro!!! Per una radio che imho non li vale.

Sarei per prenderne una "personalizzata" ma non sono un grande esperto... più che altro mi tortura la paura di perdere i comandi al volante (che uso tantissimo) nel caso non mettessi la radio originale...

Mi potreste consigliare una radio che vada bene con il Bose (non mi interessa che sia figa, che abbia schermi lcd o altre cavolate... deve solo suonare bene con quell'impianto) e che conservi i comandi radio al volante e l'mp3 (magari +WMA).

Grazie!!!!!!!!!!!!!!

Palladio
24-07-2008, 15:33
vai da un installatore ALPINE (http://www.alpine-europe.com/index.php?id=cda-9887r&no_cache=1&L=3&tx_comproductcatalog_pi1[show]=features#ridercontent) e sei tranquillo :O

melomanu
24-07-2008, 15:44
Ciao!

Posseggo un'Alfa GT dotata di impianto Bose, solo che purtroppo la radio ha problemi per cui la devo sostituire.

Sono stato in officina e i prezzi del ricambio nuovo e ricondizionato sono fuori dal mondo... 670 e 460 euro!!! Per una radio che imho non li vale.

Sarei per prenderne una "personalizzata" ma non sono un grande esperto... più che altro mi tortura la paura di perdere i comandi al volante (che uso tantissimo) nel caso non mettessi la radio originale...

Mi potreste consigliare una radio che vada bene con il Bose (non mi interessa che sia figa, che abbia schermi lcd o altre cavolate... deve solo suonare bene con quell'impianto) e che conservi i comandi radio al volante e l'mp3 (magari +WMA).

Grazie!!!!!!!!!!!!!!

vai da un installatore ALPINE (http://www.alpine-europe.com/index.php?id=cda-9887r&no_cache=1&L=3&tx_comproductcatalog_pi1[show]=features#ridercontent) e sei tranquillo :O

Quoto: Alpine tutta la vita.
Per i comandi al volante vai tranquillo: funzionano anche con le autoradio "esterne", basta saperle installare correttamente.

Dante89
24-07-2008, 15:45
Una Alpine o Pioneer con adattatore per comandi al volante e vai tranquillo...Io avevo una Alpine 9886R che è molto buona, costa sui 280€ e una 30€ per l'interfaccia...;)

heavymachinegun
24-07-2008, 18:49
Ciao!

Grazie!!!!!!!!!!!!!!

ti serve questo http://phonocar.it/easysite/pers_scheda3.asp?livello=4&Marca_Auto=Alfa%20Romeo&Modello_Auto=GT&id=10311&lingua=italiano

Per l'autoradio con i comandi al volante diciamo che se vai su marche conosciute stai sicuro che esiste un interfaccia apposista.

consigliare è difficile....diciamo che se indichi un budget e che funzionalità la preferisci restringiamo di parecchio il campo

KratosGoW
24-07-2008, 19:38
a me invece avevano detto che queste interfacce non sono ancora cosi usate...cioè si rischia di non trovarle..anche se comunque ho chiesto piu di un anno fa quindi magari le cose sono cambiate comunque ti consiglio anche di guardare in qualche forum di alfisti sicuramente ci sarà una sezione mercatino e sicuramente troverai ciò che cerchi ad un prezzo onesto!!!:cool: