PDA

View Full Version : Suoni distorti di windows xp


kidjoy
27-04-2008, 12:11
Ciao a tutti.
Ho un problema con i suoni di Windows XP: all'avvio e alla chiusura di Windows, all'ascolto di Media Player o Real Player, questi escono distorti, gracchianti, così come qualsiasi suono di notifica.
Ho già eseguito varie scansioni con il mio antivirus Kaspersky Internet Security, ho eseguito l'avvio rapido di Windows, gli ultimi aggiornamenti di Windows sono installati, ma niente, il problema rimane.
L'unica mia strada sembra rimasta quella del disco di ripristino di Windows. Ho già adottato questa soluzione altre volte e funziona, soltanto che dopo qualche mese il problema si ripresenta. Credo che sia dovuto a qualche virus preso non so come, visto che nell'ultima scansione ho rilevato dei trojans che probabilmente KIS non ha fermato oppure l'ho consentito io senza saperlo.
Comunque sia, vorrei risolvere il problema senza dover ricorrere sempre al disco di ripristino, altrimenti sono sempre daccapo.
Chi mi può aiutare?
Grazie

SkunkWorks 68
27-04-2008, 12:25
Hai un fisso o un portatile?
Siamo sicuri che la scheda audio o gli autoparlanti siano a posto?
Puoi provare con una cuffia :stordita: ?
Mi sembra strano :boh:
Ciao

333300
27-04-2008, 19:08
per carità, come si suol dire, non gettiamo via il bimbo insieme all'acqua del bagnetto!:D è chiaro che la causa più probabile sia la scheda audio, o i suoi drivers o le casse.

kidjoy
28-04-2008, 12:35
Ho un portatile Toshiba Satellite e direi che non si tratta di un problema hardware, infatti come ho già detto dopo il ripristino tutto funziona a meraviglia. E' stato provato con HD esterno e i suoni escono perfetti, quindi nessun problema di altoparlanti o scheda audio.
Ho provato con la cuffia e i suoni escono sempre distorti.
I drivers audio li ho appena aggiornati dal sito Toshiba ma nulla è cambiato.
Qualche altra idea?