View Full Version : Aiuto: router wireless wl-183
Salve, possiedo un modem adsl TRUST (ADSL 2+ Modem-Router MD-4050) ed ho acquistato un router sitecom WL-183 (con tecnologia N300, di che si tratta'????)
Ho configurato il tutto ma la rete sembra avere un segnale molto debole, al piano di sopra è gia sparito il segnale!!!! Eppure il negoziante mi aveva assicurato che il router era molto potente e utilizzava la nuova tecnologia N,?????
Possibile che ci sia incompatibilità con il modem trust in mio possesso?
Avevo provato il modem router wireless WL174 della sitecom di un mio amico ed il segnale era molto più potente.
Potete darmi qualche dritta a riguardo?
Grazie
bernabei2688
19-12-2007, 20:23
la tecnologia n va bene se sei sullo stesso piano,se sei al piano superiore ti ci vuole tutta la potenza in una direzione.inoltre le reti n hanno bisogno di avere tutto n e in piu se vicino hai una rete a 11mhz avrai sempre problemi di connessione.
Alfonso78
19-12-2007, 21:11
e senza dire che N non è ancora uno standard...:(
e senza dire che N non è ancora uno standard...:(
Infatti non mi trovo affatto bene! Vorrei restituirlo, cosa mi consigliate acquistare un router wireless e sfruttare il mio modem trust o scegliere modem/router wireless e se si che marche mi suggerite?
Grazie
Alfonso78
22-12-2007, 23:01
Infatti non mi trovo affatto bene! Vorrei restituirlo, cosa mi consigliate acquistare un router wireless e sfruttare il mio modem trust o scegliere modem/router wireless e se si che marche mi suggerite?
Grazie
l'ideale sarebbe un tutto incluso....
c'è anche un bel thread apposito per i consigli per gli acquisti...
oppure che trust hai..???
Il modem é Modem-Router MD-4050)! Ma oggi, anche seguendo i vari post sul forum, ho acquistato un modem router wireless netgear dg834gt per euro 109. Spero di non averlo pagato troppo. Connesso molto facilemente ma dovrò fare qualcosa per far si che il segnale arrivi al primo piano .
Alfonso78
23-12-2007, 22:23
un cavo in verticale potresti farlo passare...???
un cavo in verticale potresti farlo passare...???
No, troppo complicato! Non risulta proprio sulla verticale, ma dall'altra parte della casa! E' sufficiente una chiavetta usb che amplifica il segnale?
Alfonso78
24-12-2007, 09:27
allora potresti provare al primo piano con un access point in modalità client...
sono contrario alle soluzione repeater se non come ultima soluzione e tra dispositivi perfettamente compatibili...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.