View Full Version : Scelta auto... segmento B/C quale prendo?
giulio81
23-06-2007, 09:36
Ciao a tutti... dato che la mia lancia dedra 1.6 a gas ormai consuma quanto una ferrari (7,2 al litro :eek:) a casa abbiam deciso di cambiare auto e comprarne una nuova... Varie sono le scelte... inizialmente pensavo di prendere la Renault Megane 1.5 dci ma ormai anche se bella è un auto abbastanza datata, la Mini cooper troppo bassa e costosa, la renaul clio bella ma ce l'ha mio cuginio e non mi va di copiare la sua auto e la fiat Gp.. no basta auto italiane... sempre avuto quelle ora voglio cambiare...e le citroen e pugeout son bruttine.. :O Abbiam ristretto il campo a queste auto alla fine:
Ford focus 1,6 tdci 90cv
Opel Corsa 1,3 crdi
Proponete alternative e giudizi su queste due auto..
Il budget è sui 15000/17000 euri... se poi mi date qualche dritta sugli incentivi statali, rottamazione ecc per risparmiare di piu mi fate felice...
grazie a tutti
Focus senza pensarci! :cool:
fra la corsa e la focus, 10mila volte meglio la focus..
e poi, nono sono paragonabili fra loro.
Semmai la scelta la fai fra fiesta e corsa oppure fra focus e astra.
Harvester
23-06-2007, 09:56
ho lo stesso tuo dubbio....finora ho visto:
focus
astra
147
auris
golf
307
mazda3
octavia
TOWERTORRE
23-06-2007, 09:57
la toyota auris 5 porte con il 1.4 diesel 90 cavalli (potenza analoga alla focus) viene 18mila euro e rotti con un'ottima dotazione di serie. Con un eventuale sconto dovresti rientrare nel budget. Considera che l'auris è una macchina nuovissima, ergo in fin dei conti non è male. Arrivando a 19mila euro puoi averla anche col cambio automatico.
c'è anche la Kia Cee'd su quei prezzi...;)
la Auris, se ti piace, è un'ottima scelta...
ho lo stesso tuo dubbio....finora ho visto:
focus
astra
147
auris
golf
307
mazda3
octavia
senti un po, tu hai la moto come la mai, ne deduco che abbiamo gusti molto simili. Prenditi una 147 come si deve, oppure la 159 come ho fatto io :O
chi guida sportivo prende auto che fanno quello che il guidatore gli dice di fare.
Harvester
23-06-2007, 10:13
senti un po, tu hai la moto come la mai, ne deduco che abbiamo gusti molto simili. Prenditi una 147 come si deve, oppure la 159 come ho fatto io :O
chi guida sportivo prende auto che fanno quello che il guidatore gli dice di fare.
mi piace.....il problema però è un'altro. volevo prendere un'auto a "lungo termine" che mi consentisse quindi una ampia abitabilità (anche posteriore), consumi ridotti, bagagliaaio utilizzabile, etc.....
in quest'ottica la miglior scelta (visto il prezzo a parità di optionals di serie) è la octavia.....che però è troppo enorme e difficile da parcheggiare (a napoli, quasi impossibile).
la auris mi piace....però hanno ridotto la garanzia da 5 a 3 anni
giulio81
23-06-2007, 10:14
La auris è brutta e con forme che non mi emozionano neanche un pò, Kia... no grazie.... la fiesta è brutta forte :fagiano:
per gli incentivi statali nessuno sa nulla?
Anche io ho la 159 ma con la sua fascia di prezzo non credo proprio riesca a prenderla...magari la carrozzeria e basta... Punta sulla 147 altrimenti vai di golf..
Glirhuin
26-06-2007, 08:42
Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma anche io ho in mente di prendere una macchina più o meno della stessa categoria a breve.
I miei dubbi, però, riguardano la C4: purtroppo non ho mai avuto modo di provarla ma esteticamente(almeno da fuori)mi piace ed i prezzi non sembrano malaccio.
Qualche parere, da chi magari ce l'ha???
:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.