PDA

View Full Version : Problemi di masterizzazione con Nero 6.0

pepide
01-03-2007, 11:26
Ciao, ultimamente ho effettuato la copia di alcuni DVD pieni zeppi di piccoli file Audio da 1-2 MB. Dopo aver effettuato la masterizzazione, come consuetudine, faccio la verifica del DVD masterizzato: e mi dice che è tutto OK! Tuttavia, se provo a ritrasferire questa miriade di file dal DVD (all'apparenza masterizzato correttamente) su PC, prima o poi mi da errore (file illeggibile ecc..).
Il masterizzatore che uso per leggere il DVD originale, che uso per masterizzare e che uso per ritrasferire i file sul PC è sempre lo stesso.

Non è che l'errore avviene in fase di lettura del DVD originale e poi me lo trascino dietro durante la masterizzazione?

Uh ! spero di essere stato chiaro!

Network86
01-03-2007, 11:53
Prova a masterizzare a velocità minori.

Angelus88
01-03-2007, 12:48
Si il problema è questo... quando ci sono molti file di poca dimensione è meglio masterizzare alla minima velocità altrimenti il buffer non regge

pepide
01-03-2007, 13:06
No no... ho masterizzato alla minima velocità possibile e dopo aver masterizzato gli ho anche fatto fare la verifica con esito positivo. Se ho capito bene, Nero legge i file dal DVD originale e li piazza in una cartella temporanea; dopodichè masterizza il DVD e verifica che i dati contenuti nel DVD masterizzato corrispondano a quelli contenuti nella cartella temporanea. Ebbene tutte queste fasi io le supero positivamente (all'apparenza!) ma il DVD non risulta completamente leggibile.
Credo che si tratti di un errore di lettura del DVD originale e non di masterizzazione; cioè io masterizzo (?) file già corrotti. E' possibile?

Ho visto inoltre che ci sono una serie di opzioni da scegliere anche per la fase di lettura (correzione errori, ignora errori ecc...). Non è che sbaglio queste impostazioni???
Ciao e grazioe ancora.