Entra

View Full Version : Epson R220

pastizzo
26-01-2007, 05:02
Salve a tutti....ora mi son trovato a sostituire una cartuccia della stampante epson r220 e precisamente la cartuccia del nero....la ho presa ad una fiera dell'elettronica di concorrenza alle originali come ho fatto altre2 volte...ma non ne vuole sapere di riconoscermi la cartuccia....cosa può essere? :muro:
Vi ringrazio anticipatamente

nomeutente
26-01-2007, 10:00
Probabilmente il chip della cartuccia: o è guasto o non è idoneo al tuo modello di stampante.

rampamik
26-01-2007, 10:25
concordo con nomeutente, prova a trapiantare il chip che avevi nella cartuccia originale in quella compatibile, se non va ancora cambia pure tutti i chip.
Anche a me un paio di volte la r300 ha dato questo problema, ma se fai come ti ho detto dovresti riuscire a farla andare (può anche essere necessario togliere e reinserire le cartucce più di una volta, non sempre si allineano a dovere quelle compatibili) :doh:

monet63
26-01-2007, 12:22
Quoto nomeutente e rampamik.
Aggiungo che può bastare un solo chip difettoso per fare andar in palla l'intero sistema di riconoscimento chip. In quel caso (abbastanza frequente) bisogna individuare qual'è il chip difettoso, altrimenti non riconoscerà neanche i chip originali.