PDA

View Full Version : Di Prodi si dice che...


Pagine : [1] 2

8310
07-04-2006, 16:43
Il 5 aprile (2006, cioè l'altro ieri), a Torino, Romano Prodi ha raccontato la vicenda di Berlusconi impegnato nella ormai celebre disputa contro Martin Schultz al Parlamento Europeo. Ha detto di essersi profondamente vergognato (http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=903605): io c’ero, mi sono coperto la faccia con le mani dalla vergogna.

Ecco invece come ci copriva di vergogna lui, e noi tenuti all’oscuro dalla stampa e dalla televisione di "regime”.

Al momento della nomina di Prodi, Helmut Kohl esclama: “ma siete matti?”. Il Financial Times traccia il giudizio finale sulla sua presidenza: “Performance Orribile”.

Romano Prodi: “le gaffes lastricano la sua strada". In quasi tutti i governi (europei) cresce l’irritazione verso l’uomo al vertice della più importante istituzione europea. E, quel che è quasi peggio per l’uomo e per il suo incarico, Prodi sempre meno viene preso sul serio.
(Die Welt - 17 Luglio 2001)

Prodi è un problema per l’Europa, non essendoci modo per agevolarne l’uscita e non essendoci cenni di dimissioni volontarie i leader europei hanno la possibilità di lavoraci assieme, il che puo’ essere impossibile, o più spesso di lavoragli attorno.
(Times - 2 Febbraio 2002)

Per la stampa europea e anche mondiale, la questione è chiara da tempo: Romano Prodi è il peggior presidente che la Commissione abbia mai avuto. Sotto il suo regno, l’esecutivo europeo ha perso la sua autorità sia morale che politica. Non è un caso se parla sempre meno ai Consigli europei dei capi di stato e di governo: l’ottobre scorso, al summit d’autunno sull’economia, l’uomo semplicemente non ha detto una parola, sebbene l’economia sia appunto la materia naturale della Commissione. Un solo paese ignora tutto di questa triste realtà: l’Italia.
(Liberation - 27 Settembre 2003)

L’operato di Prodi a Bruxelles, benché deriso in quasi tutta Europa, è motivo di orgoglio per molti italiani.
(Times - 17 Maggio 2004)

"La performance di Romano Prodi come presidente della commissione europea è stata orrenda. L’ex premier italiano è l’uomo sbagliato per l’incarico. Non ha dimostrato né larghezza di vedute né l’attenzione ai dettagli richiesta per uno dei ruoli più difficili del mondo. Manager incapace, non sa comunicare, con un’allarmante propensione alle gaffe"
(The Financial Times - 27 Maggio 2004)

Romano Prodi, dal bilancio discusso, lascia una commissione indebolita … senza carisma, pessimo comunicatore, Romano Prodi è accusato di lasciare un’Europa senza progetto e una commissione che non ha più l’attenzione dei capi di Stato e di governo. Sotto la sua presidenza la Commissione non è stata in grado di rappresentare l’Europa sulla scena internazionale … Prodi è stato anche regolarmente accusato di utilizzare le sue funzioni a Bruxelles per pesare sulla politica italiana.
(Le Monde - 21 Giugno 2004 )

(Prodi) non sa parlare, non sa imporre l’autorità della commissione sugli egoismi nazionali, non ha alcuna capacità di pensare in grande e presentare una visione strategica del futuro dell’Unione.
(Der Spiegel - 10 Ottobre 2004 )

Prodi: Un dilettante catapultato su una poltrona troppo importante per lui.
(The Financial Times - 10 Ottobre 2004)

(…) He talked up his achievements, but critics declared him the worst president in the history of the EU. (…) Charles Grant, the europhile director of the Centre for European Reform think-tank, said: He has been the most unsuccessful president in the history of the EU. (…) He came to power saying that his priority was to purge the EU’s institutions of fraud, but last year it emerged that millions of euros had vanished without trace into secret bank accounts opened by the officials of Eurostat, the EU’s statistical agency.
(Times - 26 Ottobre 2004)

… Mentre lui parlava di obbiettivi raggiunti e di lotta alle frodi comunitarie, qualcuno gli faceva notare che parecchi milioni di euro erano svaniti come neve al sole, senza lasciare traccia, ma dove?Nei conti segreti aperti da funzionari dell’Eurostat (http://www.guardian.co.uk/international/story/0,3604,1046817,00.html). Aveva la truffa sotto il naso e cianciava di combatterla.

Quando uscì di carica qualcuno si peritò di tracciarne un bilancio:

Graham Mather, president of the right-leaning European Policy Forum, said: “He’s shown no understanding of the market-opening and foreign policy agenda. He’s shown no intellectual leadership, and has been prone to many gaffes.”
(Times, 26 Ottobre 2004 - http://www.timesonline.co.uk/article/0,,3-1328970,00.html)

"According to Jean Quatremer, the veteran correspondent of Libération in Brussels, the world’s press agrees that Romano Prodi is the worst President of the European Commission ever. The Eurostat affair, which has destroyed any pretence that the reputation of the Prodi Commission has cleaned up the act of its predecessor, comes after a long period in which the President himself has seen his own authority ebb away remorselessly. At last October’s economic summit, he literally said nothing, even though the economy is supposed to be the Commission’s patch. The only country which is not aware of Prodi’s terrible reputation, says Quatremer, is Italy. This is because the majority of the press is hostile to the Berlusconi government, and sees in Romano Prodi the man who has the greatest chances of beating him"
(Trad. dal fancese, Liberation 27 Settembre 2003, http://www.europeanfoundation.org/docs/177id.htm vedi sopra, con aggiunta dell’European Foundation)

Traduzione italiana: “Secondo Jean Quatremer, corrispondente storico di Liberation da Bruxelles, la stampa mondiale considera Prodi il peggior presidente di commissione mai visto. La vicenda Eurostat, che ha distrutto ogni minima speranza di veder mutate le cose rispetto ai predecessori, arriva dopo un lungo periodo nel quale il presidente ha perso autorevolezza senza nemmeno rendersene conto. Da ultimo, nel summit economico di Ottobre, non ha detto nulla… il solo stato nel quale Prodi non ha una terribile reputazione è l’Italia. Questo è dovuto al fatto che la maggioranza della stampa è ostile al governo Berlusconi e vede in Romano Prodi un uomo che ha grandi possibilità di batterlo.”
Notizie reperite su Google, fonti indicate con relativa data di pubblicazione sui rispettivi giornali.

Swisström
07-04-2006, 16:46
naturalmente son tutti giornali fascisti :O

zerothehero
07-04-2006, 16:49
:eek:
Pensavo fossero solo i giornali inglesi.. :eek:

Marilson
07-04-2006, 16:50
io penso che la vittoria di martedi certamente sarebbe più schiacciante senza la sicilia

fabio80
07-04-2006, 16:50
comunque vada sarà un disastro.... :muro:

8310
07-04-2006, 16:50
io penso che la vittoria di martedi certamente sarebbe più schiacciante senza la sicilia

Senza dubbio.

PS: che c'entra con il topic?Se è lecito saperlo...

Xiaoma
07-04-2006, 17:00
MHUAHAHAHAHA :sbonk: Mi avete fatto ribaltare!

Solo la sinistra italiana continua ad illudersi che Prodi sia capace di fare qualcosa di buono per l'Italia... ha sbagliato ovunque e' stato, a partire dai danni assurdi che ha fatto all'IRI, fino alla fallimentare presidenza della commisione UE.

Finora e' riuscito solo a vincere un elezione primaria in cui gli avversari si sono fatti da parte per non farlo perdere, ma tanto neanche gli alleati credono che debba stare al governo piu' di 3 mesi... :rotfl:



OK... mi calmo... ma vedere un personaggio del genere presentato come salvatore del paese... miodio come siamo ridotti male...

svl2
07-04-2006, 17:01
ma ma .. ma come .. io credevo che Prodi fosse stato ben visto all' estero?
ma casco proprio dalle nuvole ! :Prrr:

nathanx
07-04-2006, 17:04
...

Xiaoma
07-04-2006, 17:07
Tanto adesso ti diranno che sono tutte menzogne... :D

Ma che dici mai.... la verita' la dicono solo quei giornalisti che parlano male di Berlusconi... loro sono liberi ed indipendenti, mentre quelli che parlano male di Prodi sono sicuramente stati pagati da FI...

coldd
07-04-2006, 17:08
MHUAHAHAHAHA :sbonk: Mi avete fatto ribaltare!

Solo la sinistra italiana continua ad illudersi che Prodi sia capace di fare qualcosa di buono per l'Italia... ha sbagliato ovunque e' stato, a partire dai danni assurdi che ha fatto all'IRI, fino alla fallimentare presidenza della commisione UE.

Finora e' riuscito solo a vincere un elezione primaria in cui gli avversari si sono fatti da parte per non farlo perdere, ma tanto neanche gli alleati credono che debba stare al governo piu' di 3 mesi... :rotfl:



OK... mi calmo... ma vedere un personaggio del genere presentato come salvatore del paese... miodio come siamo ridotti male...
sinceramente tra lui ed un mafioso, preferisco il primo

che poi sembra che sia solo il capo della coalizione quello che conta e che fa i cambiamenti, quando la realtà è ben diversa

nathanx
07-04-2006, 17:09
...

coldd
07-04-2006, 17:09
Ma che dici mai.... la verita' la dicono solo quei giornalisti che parlano male di Berlusconi... loro sono liberi ed indipendenti
ma guarda, credevo fossero comunisti

totale ribaltamento della realtà

HenryTheFirst
07-04-2006, 17:09
Sapevo non avesse fatto un figurone come presidente della commissione, ma non ero al corrente di tutti questi commenti :eek:

nathanx
07-04-2006, 17:13
...

FastFreddy
07-04-2006, 17:13
Sto post me lo salvo a futura memoria...

*sasha ITALIA*
07-04-2006, 17:15
:sofico:

http://video.google.com/videoplay?docid=-6622134191813661234&q=guzzanti&pl=true

svl2
07-04-2006, 17:16
Ma voi sinistri sapete dire solo questo ultimamente?

l'Economist parla male di Berlusconi = Bibbia

Commenti che criticano DURAMENTE Prodi su svariati giornali esteri = ribaltamento della verità.


Cos'è, un nuovo teorema? :p

ma perche ti stupisci ancora di questi attegiamenti .. dopo l' ennesima volta ci si fa il callo.. :D

teogros
07-04-2006, 17:17
Ma come? L'economist non è l'unico giornale che pubblicano in tutto il resto del mondo? :mbe: :fagiano: :stordita: :doh:


:help:

8310
07-04-2006, 17:19
Sto post me lo salvo a futura memoria...

a chi lo dici...lo faccio girare via mail ;)

coldd
07-04-2006, 17:21
Ma voi sinistri sapete dire solo questo ultimamente?

l'Economist parla male di Berlusconi = Bibbia
Commenti che criticano DURAMENTE Prodi su svariati giornali esteri = ribaltamento della verità.

Cos'è, un nuovo teorema? :p

non era riferito ai giornali, ma a quanto detto da xiaoma
non ho detto che i giornali in questione hanno torto o ragione...


è per quelli della destra che ogni giornale che scrive contro berlusconi è sicuramente di sinistra o comunista

8310
07-04-2006, 17:22
:sofico:

http://video.google.com/videoplay?docid=-6622134191813661234&q=guzzanti&pl=true


Questa vale più di mille parodie: http://video.google.com/videoplay?docid=-2675035264710269941&q=prodi&pl=true
:D
Comunque bellissima quella di Guzzanti (è lui vero?) è veramente un genio della comicità.

svl2
07-04-2006, 17:25
ma che parodia e parodia .. aveva le idee piu chiare il finto Prodi che quello vero !

ps. thread messo tra i preferiti

ps2. chi chiede a un mod se lo puo mettere in rilievo?
:sofico:

franklar
07-04-2006, 17:26
Ok facciamo Belusconi presidente della Commissione Europea, sai che bello ? Non dura due minuti :asd: Basta che ce lo leviamo di torno noi italiani :D

Del resto adesso Barroso sta facendo miracoli... ma andiamo... :rolleyes:

Xiaoma
07-04-2006, 17:26
sinceramente tra lui ed un mafioso, preferisco il primo

che poi sembra che sia solo il capo della coalizione quello che conta e che fa i cambiamenti, quando la realtà è ben diversa

Quale dei due mafiosi? :Prrr:

Sinceramente, tra un furbo che fa poco di positivo ed un prestanome che fa solo danni, preferisco il primo.

Soprattutto perche' non posso scegliere un candidato che abbia la mia stima, e quindi mi devo accontentare di quello che fara' meno danni al paese. E non mi preoccupa affatto che ci possa anche guadagnare sopra.

A me fa piu' paura uno che promette di danneggiare gli avversari e favorire gli amici rispetto ad uno che promette solo di favorire gli amici.

8310
07-04-2006, 17:30
Ok facciamo Belusconi presidente della Commissione Europea, sai che bello ? Non dura due minuti :asd: Basta che ce lo leviamo di torno noi italiani :D

Del resto adesso Barroso sta facendo miracoli... ma andiamo... :rolleyes:

Ancora con questa fissa per Berlusconi?Ma ve lo sognate pure la notte?Nessuno ha detto che Berlusconi avrebbe fatto meglio (nessuno daltronde può dirlo!)...Qui si parla di Prodi :asd:

franklar
07-04-2006, 17:32
Sinceramente, tra un furbo che fa poco di positivo ed un prestanome che fa solo danni, preferisco il primo.


Tra un furbo che fa solo danni e un prestanome che fa poco di positivo, preferisco il secondo, e di gran lunga :D

Ser21
07-04-2006, 17:35
sinceramente tra lui ed un mafioso, preferisco il primo

che poi sembra che sia solo il capo della coalizione quello che conta e che fa i cambiamenti, quando la realtà è ben diversa
quoto,almeno prodi e SOLO un politico e nn un misto di un po' di tutto,come il Berlusken...

A.L.M.
07-04-2006, 17:38
The only country which is not aware of Prodi’s terrible reputation, says Quatremer, is Italy.
E meno male che Liberation è di sinistra... :asd:

Ser21
07-04-2006, 17:38
Questa vale più di mille parodie: http://video.google.com/videoplay?docid=-2675035264710269941&q=prodi&pl=true
:D
Comunque bellissima quella di Guzzanti (è lui vero?) è veramente un genio della comicità.

Guzzanti...guzzanti...travaglio....luttazzi...santoro....biagi.....

Ma dove sono finiti?? :eek: :eek:

:asd::asd: Viva la libertà d'opinione :asd::asd:

franklar
07-04-2006, 17:42
Ancora con questa fissa per Berlusconi?Ma ve lo sognate pure la notte?Nessuno ha detto che Berlusconi avrebbe fatto meglio (nessuno daltronde può dirlo!)...Qui si parla di Prodi :asd:


Quelle sono rispettabili opinioni di alcuni giornali stranieri, gli stessi che vengono puntualmente messi all'indice non appena scrivono qualcosa di negativo su vostro cavaliere.

Parliamo di Prodi... certamente non è stata una presidenza brillante, era incentrata sull'allargamento a 25 e sappiamo tutti quanto mercanteggiare c'è stato per rendere accettabile ai paesi dell'Europa a 15 l'ingresso degli altri 10, che per entrare volevano vedere dei vantaggi economici subito. Si sono fatti dei compromessi, e i compromessi non piacciono a tutti.

Ma qui si parla di governare l'Italia, e i presupposti affinchè Prodi sia in grado di farlo meglio del suo predecessore ci sono tutti, lo scrivono anche i giornali citati prima, probabilmente Il Tempo non se ne è accorto, così impegnato con le sue caricature a tutta pagina dei vari esponenti dell'Unione... :D

Ser21
07-04-2006, 17:43
Ok facciamo Belusconi presidente della Commissione Europea, sai che bello ? Non dura due minuti :asd: Basta che ce lo leviamo di torno noi italiani :D

Del resto adesso Barroso sta facendo miracoli... ma andiamo... :rolleyes:
Dubito che Berlusconi possa ancora presentarsi in commissione Europea,dopo aver dato del kapò al tedesco di turno ( criticava il povero Ilvio ,nn riuscendo a capacitarsi di come un Prime Minister avesse un così palese conflitto d'interessi ancora nn risolto :asd::asd: ) ed essersi fatto fischiare da tutti i presenti in aula,andatevi a vedere il video su google e poi archiavte anche quello...:asd:

franklar
07-04-2006, 17:45
E meno male che Liberation è di sinistra... :asd:


Lo so che, per la cultura Berlusconiana, può sembrare assurdo e inaccettabile che un giornale di una certa parte scriva male di un esponente della stessa parte, ma a sinistra succede :Prrr:

Vi ricordate dello spezzone di Report trasmesso da Striscia ieri sera ? Ho sempre letto commenti pesantissimi negli anni su Report, da parte dei berluscones, è una trasmissione faziosa etc. Ieri cos'è, è stata rivalutata ? :asd:

svl2
07-04-2006, 17:46
per far andar bene l' italia ci vuole una persona SVEGLIA.. prodi invece:

---->http://video.google.com/videoplay?docid=4057884252273718039&q=prodi&pl=true



:stordita:

etzocri
07-04-2006, 17:48
Dubito che Berlusconi possa ancora presentarsi in commissione Europea,dopo aver dato del kapò al tedesco di turno ( criticava il povero Ilvio ,nn riuscendo a capacitarsi di come un Prime Minister avesse un così palese conflitto d'interessi ancora nn risolto :asd::asd: ) ed essersi fatto fischiare da tutti i presenti in aula,andatevi a vedere il video su google e poi archiavte anche quello...:asd:

http://youtube.com/watch?v=BFA8Tryg3NM
:read:

franklar
07-04-2006, 17:48
Dubito che Berlusconi possa ancora presentarsi in commissione Europea,dopo aver dato del kapò al tedesco di turno ( criticava il povero Ilvio ,nn riuscendo a capacitarsi di come un Prime Minister avesse un così palese conflitto d'interessi ancora nn risolto :asd::asd: ) ed essersi fatto fischiare da tutti i presenti in aula,andatevi a vedere il video su google e poi archiavte anche quello...:asd:



noooo ma basta parlare di Silvio... :Prrr:

parliamo della faccia che fece Fini, prima di alzare i tacchi e levarsi di torno in tempo; parliamo delle risate del Parlamento Europeo e dell'ovazione a Schulz, mentre gli esponenti del PPE nemmeno provavano a difenderlo, il cav. :sofico:

Swisström
07-04-2006, 17:51
e come al solito spostate il thread su berlusconi... qui si parla di PRODI...

franklar
07-04-2006, 17:51
per far andar bene l' italia ci vuole una persona SVEGLIA.. prodi invece:

---->http://video.google.com/videoplay?docid=4057884252273718039&q=prodi&pl=true



Capisco anche che per la "cultura" berlusconiana, è davvero curioso che il leader di una coalizione non abbia il controllo assoluto su tutti i suoi componenti. E' incredibile come ci si possa circondare di gente che fa politica e da il suo contributo, mentre ci si potrebbe circondare di mansueti portavoce alla Bondi... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

FastFreddy
07-04-2006, 17:52
e come al solito spostate il thread su berlusconi... qui si parla di PRODI...

1° comandamento - Non nominare il nome del capo invano

HenryTheFirst
07-04-2006, 17:52
noooo ma basta parlare di Silvio... :Prrr:

parliamo della faccia che fece Fini, prima di alzare i tacchi e levarsi di torno in tempo; parliamo delle risate del Parlamento Europeo e dell'ovazione a Schulz, mentre gli esponenti del PPE nemmeno provavano a difenderlo, il cav. :sofico:

Ma in questo thread non si dovrebbe parlare di Prodi?
Almeno stando al titolo ed al post iniziale :help:

Napalm
07-04-2006, 17:55
OT:
Guzzanti è mitico e l'imitazione di Bertinotti è spettacolare.
Per caso sapete dove trovare video di Max Tortora che imitica Santoro? :)

NapalM

Ser21
07-04-2006, 17:58
noooo ma basta parlare di Silvio... :Prrr:

parliamo della faccia che fece Fini, prima di alzare i tacchi e levarsi di torno in tempo; parliamo delle risate del Parlamento Europeo e dell'ovazione a Schulz, mentre gli esponenti del PPE nemmeno provavano a difenderlo, il cav. :sofico:
Fini li mi ha fatto troppo ridere...la faccia iniziale diceva "Silvio,nn dire cazzate,trattieniti,nn fare il solito...." e subito dopo le frase di Ilvio,FIni "Io me la svigno...ciao ciao" si alza e se ne va :rotfl: :rotfl: :ave: :ave:

*sasha ITALIA*
07-04-2006, 17:59
OT:
Guzzanti è mitico e l'imitazione di Bertinotti è spettacolare.
Per caso sapete dove trovare video di Max Tortora che imitica Santoro? :)

NapalM

"siamo inaffidabili, non possiamo goveVnaVe!" :asd:

franklar
07-04-2006, 18:03
Ma in questo thread non si dovrebbe parlare di Prodi?
Almeno stando al titolo ed al post iniziale :help:



e parlate di Prodi, su...

sembra che volete spaccare il mondo, animati finalmente da una forza sconosciuta, i giornali che vi danno ragione :D, e allora ?

io sto qui a leggere :rolleyes:

A.L.M.
07-04-2006, 18:04
Lo so che, per la cultura Berlusconiana, può sembrare assurdo e inaccettabile che un giornale di una certa parte scriva male di un esponente della stessa parte, ma a sinistra succede :Prrr:

Vi ricordate dello spezzone di Report trasmesso da Striscia ieri sera ? Ho sempre letto commenti pesantissimi negli anni su Report, da parte dei berluscones, è una trasmissione faziosa etc. Ieri cos'è, è stata rivalutata ? :asd:
Mai parlato male di Report e di altri. Dell'Economist ho detto che non è credibile come analisi politiche, troppo cerchiobottista. Il fatto che Liberation avesse parlato male di Prodi credo sia da imputare al fatto che quando i francesi possono dire qualcosa contro di noi lo fanno immediatamente.
Ciò non toglie che il Prodi idolo della sx sia stato definito incompetente da molti giornali esteri... Ma non era solo il Berlusca che ci faceva fare cattive figure?
Se volete votare csx fatelo (forse è meglio che votare ancora Berlusconi), ma svegliatevi dal sogno di un'Italia migliore grazie al prof., altrimenti la delusione tra qualche tempo sarà troppo forte... :rolleyes:

medicina
07-04-2006, 18:05
Vi meraviglerà molto forse ma non esiste politico che non riceva critiche. Forse nemmeno Giorigio La Pira si è salvato.

A.L.M.
07-04-2006, 18:08
Vi meraviglerà molto forse ma non esiste politico che non riceva critiche. Forse nemmeno Giorigio La Pira si è salvato.
Se uno ne riceve troppe, qualcosa vorrà pur dire. Ovviamente lo stesso discorso si applica pure a Berlusconi.

franklar
07-04-2006, 18:09
Guzzanti è mitico e l'imitazione di Bertinotti è spettacolare.



Guzzanti sarebbe spettacolare anche se imitasse il tizio che legge l'orario del treno ( :D ) alla stazione.


Cmq. ce l'hanno tolto di mezzo... :muro:
Ricordate l'imitazione di Rutelli ? Silvio ricordati degli amici !!! :D

HenryTheFirst
07-04-2006, 18:10
e parlate di Prodi, su...

sembra che volete spaccare il mondo, animati finalmente da una forza sconosciuta, i giornali che vi danno ragione :D, e allora ?

io sto qui a leggere :rolleyes:

veramente quello che pensavo era: con tutti i thread su berlusconi che sono stati aperti in sezione, al punto da richiederne l'accorpamento in uno unico, che bisongo c'è di venirne a parlare OT in un thread dedicato alle opinioni della stampa internazionale su Prodi?

Sembra che volete spaccare il mondo, animati da una forza che vi è sempre stata conosciuta: mettere Berlusconi ovunque.

Senza rancore :D

franklar
07-04-2006, 18:14
Mai parlato male di Report

Tu no, altri si. Mi ricordo di rap che lo definì "una trasmissione per chi se la beve" o qualcosa del genere. Certo è poco amata da chi vota a dx.




Se volete votare csx fatelo (forse è meglio che votare ancora Berlusconi), ma svegliatevi dal sogno di un'Italia migliore grazie al prof., altrimenti la delusione tra qualche tempo sarà troppo forte... :rolleyes:

Credo che l'Italia abbia oggi due grossi problemi: il minore è Berlusconi, il secondo sono gli stessi italiani. Intanto eliminiamo il primo, poi possiamo concentrarci sul secondo ;)

Wesker
07-04-2006, 18:20
Quelli di detra non riescono prprio a concepire uno governo dove quello che conta sono i parlamentari e non il premier...


Destri!!!!! Dovete uscire dalla vostra concezione di governo = capo della coalizione!!!!

franklar
07-04-2006, 18:20
Sembra che volete spaccare il mondo, animati da una forza che vi è sempre stata conosciuta: mettere Berlusconi ovunque.

Senza rancore :D


Il post iniziale si riferiva al famoso scontro di xxxxxx xxxxxxxxxx ( :D ) con Martin Schulz, quindi non sono stato nemmeno io a cominciare :Prrr:


Ribadisco, parlate pure di Prodi, chissà quante altre cose interessanti e costruttive verranno fuori.
Rimango in ascolto. Oltretutto non sono un suo fan entusiasta e magari scopro cose nuove sul suo conto, cose IMPORTANTI e non cattiverie sul suo passato già ampiamente smentite, per esempio ;)

Senza rancore :D

franklar
07-04-2006, 18:22
Quelli di detra non riescono prprio a concepire uno governo dove quello che conta sono i parlamentari e non il premier...


Destri!!!!! Dovete uscire dalla vostra concezione di governo = capo della coalizione!!!!



Quoto doverosamente.

Ma facciamoli parlare di Prodi... :)

Napalm
07-04-2006, 18:24
Guzzanti sarebbe spettacolare anche se imitasse il tizio che legge l'orario del treno ( :D ) alla stazione.


Cmq. ce l'hanno tolto di mezzo... :muro:
Ricordate l'imitazione di Rutelli ? Silvio ricordati degli amici !!! :D

Eheh direi propri odi sì .. per me la migliore rimane quella di Venditti, la sento 1 volta al giorno.
Poi anche Max Tortora è un grande, quando imitava Santoro sempre alla ricerca di Ruotolo mi faceva pisciare... peccato faccia poco alla tv :(

NapalM

Scoperchiatore
07-04-2006, 18:32
Sapevo non avesse fatto un figurone come presidente della commissione, ma non ero al corrente di tutti questi commenti :eek:

Anche io. La cosa mi lascia perplesso, perchè veramente in Italia non me ne ero mai accorto.

Comunque, che sia una persona non adatta a ruoli forti e carismatici, si sa, e lo vedono pure i polli quando parla in TV.
Però nonostante queste durissime prese di posizione di importanti giornali esteri, non vedo altre alternative, in quanto considero l'altro leader decisamente peggio.


OT:
Vi voglio chiedere una cosa: ognuno di noi ha le sue opinioni, è giusto rispettarle, ma anche far capire agli altri quando sbagliano. Io ho apprezzato questo elenco di dichiarazioni, perchè voglio sapere a chi dò il voto, voglio conoscere i giudizi di altri sul suo operato, e le sue deficienze.

Io non mi suicido per difendere Prodi, FAssino, D'alema o Rutelli. Ho una stima rasentante lo zero assoluto per questi figuri, però darò loro il mio voto. Credo che una cosa simile accada a destra, molti hanno una stima bassa di chi voteranno, e lo faranno solo perchè i figuri di sopra gli sembrano peggio.

Dato che stiamo tutti votando scegliendo fra cacca di topo e cacca di uccello, mi chiedo: perchè ci dobbiamo scannare fra noi? Vedete anche voi l'ostilità che c'è in giro fra sinistra e destra? Io sono arrivato al punto che prima di parlar di politica con la gente che conosco faccio finta di non interessarmi per non arrivare alla lite. Parlo solo se la persone ha idee simili alle mie oppure se vedo che nonostante le idee differenti, anche loro non tentano di difendere i loro leaders a spada tratta.

Vorrei avere un parere, e lo chiedo in questo thread perchè ci hanno postato principalmente persone di destra, che altrove si sentono (anche giustamente) bersagliate da gente di sinsitra che usa parole grosse per definire il premier (mafioso, ladro, etc...).

Se qui non si muove nessuno, rimarremo così finchè i vari figuri non scenderanno a 6 piedi dal suolo. E se rimarremo per altri 20 anni un'Italia divisa in tutto, nessuno avrà la forza per almeno tentare di sostituirsi a questi pagliacci...

franklar
07-04-2006, 18:32
Non riescono ad incassare, sò ragazzi! :asd:


Vabbè... e Prodi ? :D

svl2
07-04-2006, 18:32
Non riescono ad incassare, sò ragazzi! :asd:

no no.. si incassano si incassano.. :asd:

comunque ritorniamo a parlar di Prodi .. :ronf: :zzz:

Scoperchiatore
07-04-2006, 18:37
no no.. si incassano si incassano.. :asd:

comunque ritorniamo a parlar di Prodi .. :ronf: :zzz:

Certo che prenderla come una gara non è il massimo. ALM ha detto bene, qui la situazione è tragica, e Prodi non farà niente di particolarmente incisivo per migliorarla (a parte aumentare le tasse, per lui sembra una pratica abituale).

La gara a chi ha il leader peggiore, quindi, mi sembra quantomeno inappropriata...

shinji_85
07-04-2006, 18:38
Anche io. La cosa mi lascia perplesso, perchè veramente in Italia non me ne ero mai accorto.

Comunque, che sia una persona non adatta a ruoli forti e carismatici, si sa, e lo vedono pure i polli quando parla in TV.
Però nonostante queste durissime prese di posizione di importanti giornali esteri, non vedo altre alternative, in quanto considero l'altro leader decisamente peggio.

Condivido tutto (impressioni e ragionamento)... Anche del resto del post...

Scoperchiatore
07-04-2006, 18:38
Lode a te, o scoperchiatore!
Davvero, condivido ogni tua singola parola (ed anche la tua situazione "pre-elettorale", solo a parti inverse) :)



Detto questo...............vattene, comunistaccio!! :D

Se posti te che intasi i cessi dei clienti, anche i comunisti hanno il diritto di replica :O :sofico:

Sursit
07-04-2006, 18:40
Mai parlato male di Report e di altri. Dell'Economist ho detto che non è credibile come analisi politiche, troppo cerchiobottista. Il fatto che Liberation avesse parlato male di Prodi credo sia da imputare al fatto che quando i francesi possono dire qualcosa contro di noi lo fanno immediatamente.
Ciò non toglie che il Prodi idolo della sx sia stato definito incompetente da molti giornali esteri... Ma non era solo il Berlusca che ci faceva fare cattive figure?
Se volete votare csx fatelo (forse è meglio che votare ancora Berlusconi), ma svegliatevi dal sogno di un'Italia migliore grazie al prof., altrimenti la delusione tra qualche tempo sarà troppo forte... :rolleyes:
Ma in molti lo sanno, solo che si fa di tutto pur di liberarsi di Berlusconi.
Cosa peraltro mi sembra legittima, dopo i disastri combianti.
Ma non posso che essere concorde con te sul fatto che Prodi con ogni probabilità non migliorerà il quadro complessivo. D'altra parte ormai è da decenni che si va avanti cercando il meno peggio........e nella realtà è sempre peggio!

dantes76
07-04-2006, 18:41
adiruttura al 2001? ma per favore...
ecco cosa si dice di berlusconi:
Italian PM Berlusconi's gaffes and quips

http://www.newsvine.com/_vine/images/ap/nws/ROM10104041409.jpg

February 2006: "I am the Jesus Christ of politics," Italian media quoted him as telling supporters.

*September 2004: "Mussolini never killed anyone," Berlusconi tells the Spectator magazine, replying "yes" when asked if he thought the World War II dictator was "benign."

*October 2002: "Rasmussen is not only a great colleague, he's also the best-looking prime minister in Europe," Berlusconi said of his Danish counterpart, Anders Fogh Rasmussen.

Source:China Daily


http://english.people.com.cn/200604/06/eng20060406_256367.html

dantes76
07-04-2006, 18:42
Berlusconi the Opera
http://www.corriere.it/gallery/Politica/2006/04_Aprile/ira/1/10.jpg

http://news.ft.com/cms/s/19609dd4-c509-11da-b7c1-0000779e2340.html(financial times)

dantes76
07-04-2006, 18:43
Berlusconi insult from bar room to living room

http://www.corriere.it/gallery/Politica/2006/04_Aprile/ira/1/10.jpg

6 aprile 2006
http://www.turkishdailynews.com.tr/article.php?enewsid=40064

Scoperchiatore
07-04-2006, 18:44
Ma sti primi piani erano necessari? :mbe:
Che sia bruttarello, si sa. E dato che nessuno ci ha costretto alla tortura di vedere il faccione prodiano, per par-condicio togliamo quello berlusconiano :D

FastFreddy
07-04-2006, 18:46
Io ce l'ho più lungo...













:rolleyes:Fanboys :rolleyes:

dantes76
07-04-2006, 18:46
18:03 Berlusconi: "In paese anglosassone sarei ammirato"

"In un paese anglosassone tutti considererebbero il mio successo degno di ammirazione,



The most dangerous man in Europe
We turn a blind eye to Berlusconi, but a huge amount is at stake in this weekend's Italian general election.
http://www.corriere.it/gallery/Politica/2006/04_Aprile/ira/1/10.jpg


http://commentisfree.guardian.co.uk/martin_jacques/2006/04/berlusconi_the_most_dangerous.html

fabio80
07-04-2006, 18:48
si parla di prodi e continua a postare roba su berlusconi..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

FastFreddy
07-04-2006, 18:49
E te pareva, si apre un thread su Prodi e subito arrivano i dirottatori...

HenryTheFirst
07-04-2006, 18:50
Dato che stiamo tutti votando scegliendo fra cacca di topo e cacca di uccello, mi chiedo: perchè ci dobbiamo scannare fra noi? Vedete anche voi l'ostilità che c'è in giro fra sinistra e destra? Io sono arrivato al punto che prima di parlar di politica con la gente che conosco faccio finta di non interessarmi per non arrivare alla lite. Parlo solo se la persone ha idee simili alle mie oppure se vedo che nonostante le idee differenti, anche loro non tentano di difendere i loro leaders a spada tratta.


Sinceramente me lo chiedo anche'io molto spesso.
Io apprezzo il poter leggere le critiche fatte nei confronti di chi voto, ritengo che da elettore devo sapere se chi ho eletto sta facendo ciò per cui ha ottenuto la mia preferenza. Il problema è che in italia si pensa ad attaccare la controparte anche a suon di menzogne, e questo è irritante perchè non si riesce più a distinguere cosa sia vero da cosa sia falso. A mio parere questo vale per entrambe le parti, e la cosa che mi da più fastidio è che spesso ho dovuto prendere le difese di Berlusconi, cosa che proprio non avrei voluto fare da almeno un paio di anni a queste parti. La cosa tra l'altro sembra essere molto radicata anche nella stampa, e ciò propro non mi va giù: va bene lo schierarsi, ma la correttezza delle informazioni pubblicati dovrebbe venire prima di tutto.
Con gli amici parlo anche di politica, ma scelgo bene quelli con cui farlo. Alcuni scaturiscono appena sentono la parola Berlusconi e partono gli insulti, con altri accade questo nei confronti della coalizione di c-sx. Con pochi si riesce a mantenere un tono civile e si riesce a doscutere sia delle idee, sia delle persone, sia della congruenze tra idee esposte e azioni effettivamente compiute.

dantes76
07-04-2006, 18:51
E te pareva, si apre un thread su Pordi e subito arrivano i dirottatori...

be capisco il motto "vincere facile", ma si parla dei commenti dei giornali su prodi(quando non era pres del consiglio) e risalenti al 2001
se peremettete meglio quelli piu recenti...

dantes76
07-04-2006, 18:52
si parla di prodi e continua a postare roba su berlusconi..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

sono oltre 400 fonti su berlusconi nella stampa estera..oltre 400.. vincere facile? no e perche..

giammy
07-04-2006, 18:52
Prodi è solo un prestanome, a comandare (per fortuna) saranno altri.

FastFreddy
07-04-2006, 18:53
be capisco il motto "vincere facile", ma si parla dei commenti dei giornali su prodi(quando non era pres del consiglio) e risalenti al 2001
se peremettete meglio quelli piu recenti...

Veramente arrivano al 2004, e comunque qua si CERCA di parlare di Prodi, sul tuo amato Berlusca ci sono il restante 95% dei thread di questa sezione....

E mò basta co sti flame.

franklar
07-04-2006, 18:53
Ma non posso che essere concorde con te sul fatto che Prodi con ogni probabilità non migliorerà il quadro complessivo.


Non farà miracoli, ma certamente ci sono i presupposti per correggere un pò la rotta.

fabio80
07-04-2006, 18:54
sono oltre 400 fonti su berlusconi nella stampa estera..oltre 400.. vincere facile? no e perche..


ci sono il 99.9% di thread su B in questo forum e seriamente a me hanno svasato le balle quindi non sento la necessità dell'ennesimo.

grazie

dantes76
07-04-2006, 18:55
Pare di capire ci sia la perfida Albione schierata contro il Berlusca (neanche tanto, eh? :asd:) mentre i teutonici non vedono bene Prodi....

Vedi il fatto e propio questo, senza nessuno, e con il motto: vincere facile, tu pensi che i dutch dicano quello, guardando titoli che si riferiscono a oltre un anno fa

Vuoi i titoli dei dutch?

sider
07-04-2006, 19:00
La tragedia è proprio questa:
Per liberarci di berlusconi siamo costretti a votare prodi.
Questa è un'altra in più che non perdono al berlusca

Alla faccia del male minore (ma sempre minore è)
Mettere Fini a capo della cdl no, eh?

Sursit
07-04-2006, 19:01
Non farà miracoli, ma certamente ci sono i presupposti per correggere un pò la rotta.
Si vero, correggerà la rotta. Di pochi gradi.
Ma ciò non vuol dire che il Paese ne beneficerà nel suo complesso. Per avere certi risultati servono riforme serie, cose che nè Prodi nè Berlusconi non possono fare, o per capacità o per convenienza poco importa. Il risultato non cambia.

dantes76
07-04-2006, 19:04
La tragedia è proprio questa:
Per liberarci di berlusconi siamo costretti a votare prodi.
Questa è un'altra in più che non perdono al berlusca

Alla faccia del male minore (ma sempre minore è)
Mettere Fini a capo della cdl no, eh?

ci stava Follini..ma per ora Follini sta sulla riva del Fiume, e attende :D

Lucio Virzì
07-04-2006, 19:12
Fonte e link? Non per pensar male, ma non sarà mica una velina dal sito di FI o dalla loro ml?

LuVi

dantes76
07-04-2006, 19:17
Fonte e link? Non per pensar male, ma non sarà mica una velina dal sito di FI o dalla loro ml?

LuVi

:mbe: ma dici a me?

Vuoi la fonte dove si dice che follini sta sulla riva del fiume? :ciapet:

prio
07-04-2006, 19:23
:mbe: ma dici a me?

Suppongo dicesse a chi ha aperto il thread.

Vuoi la fonte dove si dice che follini sta sulla riva del fiume? :ciapet:

Capisco la foga del periodo, capisco che e' difficile parlare di una coalizione senza parlare dell'altra, ma cerchiamo di rimanere in topic.

Lo dico subito: eventuali chiarimenti via pvt.

prio
07-04-2006, 19:25
sinceramente tra lui ed un mafioso, preferisco il primo


In assenza di sentenze definitive, meglio stare attenti prima di dare del mafioso a qualcuno.
Ammonizione.

Faethon
07-04-2006, 19:30
Imho,se è un tentativo di questo thread di equiparare Berlusconi a Prodi,nel senso che "a tutti e due dicono cattive cose",non è molto equo.Primo,perchè Prodi era presidente della comissione europea e anche se alcuni lo hanno infatti criticato come "peggior capo commissione",la realtà è che nei fatti era il primo capo commissione della unione europea come UNIONE.Prima di lui c' era Santer,il quale ha fatto un' enorme scandalo economico eppure nessuno lo ricorda quando parla di Prodi come "peggiore".Prima di Prodi,non esisteva nemmeno la commissione nella forma che c'è oggi,non solo l' euro o il trattato di Schoengen.Da Prodi è stato chiesto di introdurre l' euro,di prendere i primi passi della unione come tale,di fare un' allargamento a est di proporzioni mai viste prima,di riformare la commissione etc.Dalla posizione che ha è molto facile esporsi in critiche,talvolta malintenzionate (che si interessa vada a leggere cosa è successo con la commissione Santer e poi pensi se Prodi era il peggiore),altre volte giuste.Più che altro il problema è rimasto la buracrazia di Bruxelles,che non so chi sia in grado di combatterla.

Ma per avere una visione più completa ,anche l' articolo di Times che include i pareri di Mather e Charles Grant,citati nel primo post del thread,entrambi inglesi conservativi=antieuropeisti nel senso del federalismo (per la storia):

http://www.timesonline.co.uk/article/0,,3-1328970,00.html

Perchè isolare solo le frasi dei due in un articolo italiano,non mi sembra corretto,visto che l' articolo parla anche dei successi di Prodi,anzi del lancio simultaneo dell' euro ,l' operazione logistica più grande dai tempi della seconda guerra mondiale parla come "trionfo":


"The expansion of the European Union to embrace much of Eastern Europe on May 1 this year is widely seen as a huge success. It entrenched democracy and free markets in eight unstable former communist states, and peacefully reunited the Continent after the divisions of the Cold War.

The simultaneous launch of the European single currency in one day across twelve countries in January 2002 — the largest logistical exercise since the Second World War — is also seen as a triumph.

Under Signor Prodi, the Commission also paved the way for Turkey to start negotiations to join the EU, prodding the country into human rights and democratic reforms."

Per il fatto di Kohl che abbia detto "ma siete matti che metterete Prodi alla Commissione?" non ho trovato riferimento in inglese.Ho trovato solo che il PPE(conservativi europei) ha appoggiato Prodi in 1999:

For example, the EPP's favoured candidate for Commission President Romano Prodi rejected the a la carte Europe sought by William Hague.
http://www.brugesgroup.com/mediacentre/index.live?article=94

E in Italiano stranamente ho trovato questo:

L'apprezzamento di Kohl per Prodi è un ottimo segnale
"Romano Prodi è un grande europeo, un eccellente esempio di italiano cosmopolita, legato alle radici del suo Paese ma capace di guardare oltre le frontiere."

Edit. Prio.

Mi sembra strano che Kohl si darebbe il fastidio,essendo ormai in pensione di lusingare uno che riteneva idiota.

Cmq,da tenere in mente che Kohl era anche lui fra i personaggi menzionati nel 1999 per la sedia che poi prese Prodi,anche se lui diceva che non era interessato.

Other outside candidates for Commission President include
former Spanish Prime Minister Felipe Gonzalez, Portuguese Prime Minister Antonio
Guterres, former German Chancellor Helmut Kohl, and NATO Secretary-General Javier
Solana (Spain).
http://library.findlaw.com/1999/Mar/18/127066.pdf

E questo un articolo dell' International Herald Tribune appena Prodi ha preso l' incarico di capo comissione:

European governments respect him as a capable leader who turned around the Italian economy and made the country eligible to join the European single currency.
.
As someone who also transformed the Italian tax system and began the Herculean task of reforming its civil service, Mr. Prodi is seen as the person to introduce radical changes at the commission.
.
http://www.iht.com/articles/1999/04/16/eu.2.t_0.php





Questa è il resoconto dell' Economist su Prodi:

Mr Prodi strengthened the role of the presidency and of the individual commissioners, and presided over the introduction of the euro and steps towards the European Union's enlargement. He also attempted institutional reform within the EU, achieving varied success. Mr Prodi's poor public-relations skills alienated many European leaders (including Tony Blair), whom he accused of “sidelining” the commission.
http://www.economist.com/research/backgrounders/displaybackgrounder.cfm?bg=886036

Che proprio nero non è...

Qui un' articolo che mostra come confrontare Prodi ai suoi predecessori non sia proprio corretto ,per le diverse responsabilità e struttura dell' unione.Il titolo da solo spiega molto:

Romano Prodi: Europe's First Prime Minister?
BOLD AGENDA. The mild-mannered economist is taking that mandate and running with it. He is, in fact, looking like the first-ever Prime Minister of Europe. Even though he and his 19 new commissioners will only now get down to work after winning approval by the European Parliament on Sept. 15, Prodi has already shown that he means business. He has had more of a say than any of his predecessors in choosing his commissioners, from Britain's savvy Chris Patten to France's Pascal Lamy, the EC's new point man on trade.
http://www.businessweek.com/1999/99_39/b3648256.htm

Per quelli che si divertono quindi con la critica su Prodi,ecco un assaggio di quello che sente Barroso già ora da giornali di tutta Europa,incluso il signor Jean Quatremer,citato come critico di Prodi,della Liberation.Forse quando verrà un capo commissione Francese non si lamenterà più.

http://www.euractiv.com/Article?_lang=EN&tcmuri=tcm:29-131602-16&type=News


E per finire su Prodi,uno può andare su google e mettere "Widely respected in Europe, Prodi" e gli uscira un pay per view della enciclopedia Britannica
Widely respected in Europe, Prodi was selected as president of the European Commission in March of 1999.
(www.britannica.com/ebi/article-203132)

Se mettete lo stesso per Berlusconi,uscirà l' ennesimo articolo acido,con il titolo ironico "Berlusconi Rules the Waves" (parafrasando il Britannia rule the waves,per il suo conflitto di interesse che riguarda le onde-waves televisive)
http://www.time.com/time/europe/magazine/article/0,13005,901020225-203629,00.html


Non posterò qui articoli per Berlusconi,perchè il tema è Prodi.Ma una parola buona su Berlulsconi uno deve sudare per trovarla altro che per le sue capacità mediatiche e il suo carisma televisivo.Trova invece articoli di altro genere ed è strano come lo criticano tutti,visto che contrariamente a Prodi,lui non si è esposto o immischiato negli affari europei a livello decisivo ,è un capo di stato come ci sono altri 25 eppure è l' unico che viene preso in giro e ironizzato dalla stampa di tutti e a livelli che non si paragonano a quelli critici di Prodi.

Ciao

franklar
07-04-2006, 19:37
Imho,se è un tentativo di questo thread di equiparare Berlusconi a Prodi,nel senso che "a tutti e due dicono cattive cose",non è molto equo.Primo,perchè Prodi era presidente della comissione europea e anche se alcuni lo hanno infatti criticato come "peggior capo commissione",la realtà è che nei fatti era il primo capo commissione della unione europea come UNIONE.Prima di lui c' era Santer,il quale ha fatto un' enorme scandalo economico eppure nessuno lo ricorda quando parla di Prodi come "peggiore".Prima di Prodi,non esisteva nemmeno la commissione nella forma che c'è oggi,non solo l' euro o il trattato di Schoengen.Da Prodi è stato chiesto di introdurre l' euro,di prendere i primi passi della unione come tale,di fare un' allargamento a est di proporzioni mai viste prima,di riformare la commissione etc.Dalla posizione che ha è molto facile esporsi in critiche,talvolta malintenzionate (che si interessa vada a leggere cosa è successo con la commissione Santer e poi pensi se Prodi era il peggiore),altre volte giuste.Più che altro il problema è rimasto la buracrazia di Bruxelles,che non so chi sia in grado di combatterla.



Post da applausi :)

sider
07-04-2006, 19:39
Imho,se è un tentativo di questo thread di equiparare Berlusconi a Prodi,nel senso che "a tutti e due dicono cattive cose",non è molto equo.Primo,perchè Prodi era presidente della comissione europea e anche se alcuni lo hanno infatti criticato come "peggior capo commissione",la realtà è che nei fatti era il primo capo commissione della unione europea come UNIONE.Prima di lui c' era Santer,il quale ha fatto un' enorme scandalo economico eppure nessuno lo ricorda quando parla di Prodi come "peggiore".Prima di Prodi,non esisteva nemmeno la commissione nella forma che c'è oggi,non solo l' euro o il trattato di Schoengen.Da Prodi è stato chiesto di introdurre l' euro,di prendere i primi passi della unione come tale,di fare un' allargamento a est di proporzioni mai viste prima,di riformare la commissione etc.Dalla posizione che ha è molto facile esporsi in critiche,talvolta malintenzionate (che si interessa vada a leggere cosa è successo con la commissione Santer e poi pensi se Prodi era il peggiore),altre volte giuste.Più che altro il problema è rimasto la buracrazia di Bruxelles,che non so chi sia in grado di combatterla.

Ma per avere una visione più completa ,anche l' articolo di Times che include i pareri di Mather e Charles Grant,citati nel primo post del thread,entrambi inglesi conservativi=antieuropeisti nel senso del federalismo (per la storia):

http://www.timesonline.co.uk/article/0,,3-1328970,00.html

Perchè isolare solo le frasi dei due in un articolo italiano,non mi sembra corretto,visto che l' articolo parla anche dei successi di Prodi,anzi del lancio simultaneo dell' euro ,l' operazione logistica più grande dai tempi della seconda guerra mondiale parla come "trionfo":


"The expansion of the European Union to embrace much of Eastern Europe on May 1 this year is widely seen as a huge success. It entrenched democracy and free markets in eight unstable former communist states, and peacefully reunited the Continent after the divisions of the Cold War.

The simultaneous launch of the European single currency in one day across twelve countries in January 2002 — the largest logistical exercise since the Second World War — is also seen as a triumph.

Under Signor Prodi, the Commission also paved the way for Turkey to start negotiations to join the EU, prodding the country into human rights and democratic reforms."

Per il fatto di Kohl che abbia detto "ma siete matti che metterete Prodi alla Commissione?" non ho trovato riferimento in inglese.Ho trovato solo che il PPE(conservativi europei) ha appoggiato Prodi in 1999:

For example, the EPP's favoured candidate for Commission President Romano Prodi rejected the a la carte Europe sought by William Hague.
http://www.brugesgroup.com/mediacentre/index.live?article=94

E in Italiano stranamente ho trovato questo:

L'apprezzamento di Kohl per Prodi è un ottimo segnale
"Romano Prodi è un grande europeo, un eccellente esempio di italiano cosmopolita, legato alle radici del suo Paese ma capace di guardare oltre le frontiere."
Edit. Prio.

Mi sembra strano che Kohl si darebbe il fastidio,essendo ormai in pensione di lusingare uno che riteneva idiota.

Cmq,da tenere in mente che Kohl era anche lui fra i personaggi menzionati nel 1999 per la sedia che poi prese Prodi,anche se lui diceva che non era interessato.

Other outside candidates for Commission President include
former Spanish Prime Minister Felipe Gonzalez, Portuguese Prime Minister Antonio
Guterres, former German Chancellor Helmut Kohl, and NATO Secretary-General Javier
Solana (Spain).
http://library.findlaw.com/1999/Mar/18/127066.pdf

E questo un articolo dell' International Herald Tribune appena Prodi ha preso l' incarico di capo comissione:

European governments respect him as a capable leader who turned around the Italian economy and made the country eligible to join the European single currency.
.
As someone who also transformed the Italian tax system and began the Herculean task of reforming its civil service, Mr. Prodi is seen as the person to introduce radical changes at the commission.
.
http://www.iht.com/articles/1999/04/16/eu.2.t_0.php





Questa è il resoconto dell' Economist su Prodi:

Mr Prodi strengthened the role of the presidency and of the individual commissioners, and presided over the introduction of the euro and steps towards the European Union's enlargement. He also attempted institutional reform within the EU, achieving varied success. Mr Prodi's poor public-relations skills alienated many European leaders (including Tony Blair), whom he accused of “sidelining” the commission.
http://www.economist.com/research/backgrounders/displaybackgrounder.cfm?bg=886036

Che proprio nero non è...

Qui un' articolo che mostra come confrontare Prodi ai suoi predecessori non sia proprio corretto ,per le diverse responsabilità e struttura dell' unione.Il titolo da solo spiega molto:

Romano Prodi: Europe's First Prime Minister?
BOLD AGENDA. The mild-mannered economist is taking that mandate and running with it. He is, in fact, looking like the first-ever Prime Minister of Europe. Even though he and his 19 new commissioners will only now get down to work after winning approval by the European Parliament on Sept. 15, Prodi has already shown that he means business. He has had more of a say than any of his predecessors in choosing his commissioners, from Britain's savvy Chris Patten to France's Pascal Lamy, the EC's new point man on trade.
http://www.businessweek.com/1999/99_39/b3648256.htm

Per quelli che si divertono quindi con la critica su Prodi,ecco un assaggio di quello che sente Barroso già ora da giornali di tutta Europa,incluso il signor Jean Quatremer,citato come critico di Prodi,della Liberation.Forse quando verrà un capo commissione Francese non si lamenterà più.

http://www.euractiv.com/Article?_lang=EN&tcmuri=tcm:29-131602-16&type=News


E per finire su Prodi,uno può andare su google e mettere "Widely respected in Europe, Prodi" e gli uscira un pay per view della enciclopedia Britannica
Widely respected in Europe, Prodi was selected as president of the European Commission in March of 1999.
(www.britannica.com/ebi/article-203132)

Se mettete lo stesso per Berlusconi,uscirà l' ennesimo articolo acido,con il titolo ironico "Berlusconi Rules the Waves" (parafrasando il Britannia rule the waves,per il suo conflitto di interesse che riguarda le onde-waves televisive)
http://www.time.com/time/europe/magazine/article/0,13005,901020225-203629,00.html


Non posterò qui articoli per Berlusconi,perchè il tema è Prodi.Ma una parola buona su Berlulsconi uno deve sudare per trovarla altro che per le sue capacità mediatiche e il suo carisma televisivo.Trova invece articoli di altro genere ed è strano come lo criticano tutti,visto che contrariamente a Prodi,lui non si è esposto o immischiato negli affari europei a livello decisivo ,è un capo di stato come ci sono altri 25 eppure è l' unico che viene preso in giro e ironizzato dalla stampa di tutti e a livelli che non si paragonano a quelli critici di Prodi.

Ciao


Con questo credo abbiamo detto tutto.
Il paragone non si può fare.
Molti dalla posizione "scodinzolante" dovranno ritornare a quella "a cuccia" :D

8310
07-04-2006, 19:43
Fonte e link? Non per pensar male, ma non sarà mica una velina dal sito di FI o dalla loro ml?

LuVi

Fonti chiaramente visibili nel primo post, con relatica data di pubblicazione....che altro vuoi?

joesun
07-04-2006, 19:44
Imho,se è un tentativo di questo thread di equiparare Berlusconi a Prodi,nel senso che "a tutti e due dicono cattive cose",non è molto equo.Primo,perchè Prodi era presidente della comissione europea e anche se alcuni lo hanno infatti criticato come "peggior capo commissione",la realtà è che nei fatti era il primo capo commissione della unione europea come UNIONE.Prima di lui c' era Santer,il quale ha fatto un' enorme scandalo economico eppure nessuno lo ricorda quando parla di Prodi come "peggiore".Prima di Prodi,non esisteva nemmeno la commissione nella forma che c'è oggi,non solo l' euro o il trattato di Schoengen.Da Prodi è stato chiesto di introdurre l' euro,di prendere i primi passi della unione come tale,di fare un' allargamento a est di proporzioni mai viste prima,di riformare la commissione etc.Dalla posizione che ha è molto facile esporsi in critiche,talvolta malintenzionate (che si interessa vada a leggere cosa è successo con la commissione Santer e poi pensi se Prodi era il peggiore),altre volte giuste.Più che altro il problema è rimasto la buracrazia di Bruxelles,che non so chi sia in grado di combatterla.


secondo me i destri non dovrebbero scendere nel campo della credibilità dei candidati per attaccare l'avversario...

*sasha ITALIA*
07-04-2006, 19:45
La tragedia è proprio questa:
Per liberarci di berlusconi siamo costretti a votare prodi.
Questa è un'altra in più che non perdono al berlusca

Alla faccia del male minore (ma sempre minore è)
Mettere Fini a capo della cdl no, eh?

purtroppo quoto

8310
07-04-2006, 19:53
Imho,se è un tentativo di questo thread di equiparare Berlusconi a Prodi,nel senso che "a tutti e due dicono cattive cose",non è molto equo.

Ti quoto solo questa parte perchè la mia risposta: NON E' ASSOLUTAMENTE UN TENTATIVO DI EQUIPARAZIONE TRA I DUE CANDIDATI!Scusate il maiuscolo ma qui si chiama sempre in causa Berlusconi...tutti a postare articoli su Berlusconi...OK ABBIAMO CAPITO, GRAZIE DEL CONTRIBUTO, ma chi ne vuole sapere di più su Berlusconi andrà nei thread (una miriade) appositi!
Mio intento non è neanche quello di diffamare la persona di Prodi (come molti di voi fanno con Berlusconi :rolleyes: )
Ho apprezzato le parole di alcuni utenti come Scoperchiatore che stanno cercando di avviare un dialogo COSTRUTTIVO, che è ciò che si prefigge questo thread (o almeno io che l'ho aperto...poi non so voi!)....altri come al solito non vedono l'ora di scatenare flame...Quello che vi chiedo CORTESEMENTE è di non portare i moderatori a un punto di esasperazione tale da far chiudere il thread. GRAZIE!

naitsirhC
07-04-2006, 19:56
MHUAHAHAHAHA :sbonk: Mi avete fatto ribaltare!

Solo la sinistra italiana continua ad illudersi che Prodi sia capace di fare qualcosa di buono per l'Italia... ha sbagliato ovunque e' stato, a partire dai danni assurdi che ha fatto all'IRI, fino alla fallimentare presidenza della commisione UE.

Finora e' riuscito solo a vincere un elezione primaria in cui gli avversari si sono fatti da parte per non farlo perdere, ma tanto neanche gli alleati credono che debba stare al governo piu' di 3 mesi... :rotfl:



OK... mi calmo... ma vedere un personaggio del genere presentato come salvatore del paese... miodio come siamo ridotti male...

Non so bene se l'unico collante che ha la sinistra sia Prodi o la loro volontà comune di sconfiggere Berlusconi. Penso che tanti andranno a votare più per la seconda opzione... che non per quelle 200 e passa pagine di vaghezza del programma.
Se Prodi vince, non sarà per i suoi presunti meriti, ma per i demeriti del suo avversario politico.
Concordo con te che solamente immaginare Prodi come il salvatore del Paese sia pura ipocrisia.
Per questo, il mio auspicio è che tutti e due escano dalla scena politica italiana.

8310
07-04-2006, 20:01
Ah, Faethon dimenticavo...grazie delle altre info ;)

marco24
07-04-2006, 20:03
comunque vada sarà un disastro.... :muro:


Parole sante.

8310
07-04-2006, 20:03
Con questo credo abbiamo detto tutto.
Il paragone non si può fare.
Molti dalla posizione "scodinzolante" dovranno ritornare a quella "a cuccia" :D

:uh:

Faethon
07-04-2006, 20:04
Ah, Faethon dimenticavo...grazie delle altre info

Prego...E che l' articolo dei times con i pareri dei due inglesi sul "peggior capo comissione",l' avevo letto e vagamente me lo ricordavo perchè mi aveva impressionato,e mi è dispiaciuto vederlo citato da il tempo.it senza anche il resto,cioè anche i successi di Prodi.Quindi mi sono dato da fare un po.

Ciao

prio
07-04-2006, 20:06
Prego...E che l' articolo dei times con i pareri dei due inglesi sul "peggior capo comissione",l' avevo letto e vagamente me lo ricordavo perchè mi aveva impressionato,e mi è dispiaciuto vederlo citato da il tempo.it senza anche il resto,cioè anche i successi di Prodi.Quindi mi sono dato da fare un po.

Ciao

Un grazie personale anche da me, per aver dimostrato che per discutere sono infinitamente piu' utili gli _argomenti_ che le _posizioni_ ;)

Faethon
07-04-2006, 20:11
E per tornare sul "comunque vada sarà un disastro.... ",forse sì,forse no.5 anni di Berlusconi li avete visti.Miracoli non si possono fare,come prima cosa deve rientrare nei limiti del patto di stabilità il paese (come anche il mio) e poi si vede.E purtroppo in situazioni così non rimane altro che stringere la cinghia.Sperare a unlteriori tagli di tasse o chissà che è utopia.Come dicevano i miei antichi "nonni" ,"uk an làvis parà tu mi ehontos" (non prenderai niente da chi no ha).Cioè se mancano i soldi dallo stato,la crescita è a 0% ,il debito aumentato di 2 punti,certo che "giorni migliori" non arriveranno già da Martedì.Il problema è.Dove volete fare la vostra puntata?Di nuovo su Berlusconi o su Prodi? E una scommessa.Io fossi italiano ,dopo 5 anni di Berlusconi (che sono pure molti,da noi sono 4,così li mandiamo via prima),eh,punterei anche sull' altro cavallo,indipendentemente dall' opinione generale che ho per Silvio.Poi nella democrazia fa bene anche la rotazione dei partiti al governo.Da noi il csx è rimasto 10 anni di fila al governo e si è corrotto.Quindi mandato a casa.

Lucio Virzì
07-04-2006, 20:12
Fonti chiaramente visibili nel primo post, con relatica data di pubblicazione....che altro vuoi?

Hai capito benissimo.
Fonte e link del dossier, visto che non sei tu ad averlo confezionato.
Almeno l'onestà di ammetterlo.

LuVi

Galana
07-04-2006, 20:20
Credo che nessun italiano sano di mente, seppur di csx, sia entustiata di dare il proprio voti a Prodi (io mi chiedo come facciano i suoi studenti a non addormentarsi alle lezioni), però il problema rimane comunque: meglio dare il voto ad un incapace o ad un disonesto?

naitsirhC
07-04-2006, 20:31
Credo che nessun italiano sano di mente, seppur di csx, sia entustiata di dare il proprio voti a Prodi (io mi chiedo come facciano i suoi studenti a non addormentarsi alle lezioni), però il problema rimane comunque: meglio dare il voto ad un incapace o ad un disonesto?


Basta vedere che la maggioranza, se non la totalità delle persone che voteranno per Prodi, non portano come motivo della loro decisione le qualità di Prodi, ma parlano dei difetti (più o meno evidenti e più o meno enfatizzati) dell'altra parte politica.
Io, alla tua domanda, rispondo che non andrò a votare.

telespalla
07-04-2006, 20:36
Credo che nessun italiano sano di mente, seppur di csx, sia entustiata di dare il proprio voti a Prodi (io mi chiedo come facciano i suoi studenti a non addormentarsi alle lezioni), però il problema rimane comunque: meglio dare il voto ad un incapace o ad un disonesto?


non è che si governa da soli eh...il tempo dei re soli
è finito da un pezzo ...sono gruppi di persone...
si vota per favorire un gruppo...piuttosto che un altro...

Swisström
07-04-2006, 20:45
Tanto ora che avete l'euro non potete più svalutare :asd: non so cosa vi dovrete inventare per rilanciare l'economia... ma dubito che prodi abbia l'idea "vincente".

Dona*
07-04-2006, 21:00
Ah! E chi?

qualche coglione :D

Dona*
07-04-2006, 21:02
meglio dare il voto ad un incapace o ad un disonesto?

l'incapacità è tutta da dimostrare, sull'altra cosa invece direi che ci sono pochi dubbi :)

oscuroviandante
07-04-2006, 21:27
Non ci posso credere ...al primo post che mette in luce le PRODI azioni europee e zzacc... arrivano in massa per cambiare discorso , far deragliare il 3ad ecc.. ecc... :sofico:

A.L.M.
07-04-2006, 22:39
Non ci posso credere ...al primo post che mette in luce le PRODI azioni europee e zzacc... arrivano in massa per cambiare discorso , far deragliare il 3ad ecc.. ecc... :sofico:
Anche linkando siti di partito... :rolleyes:

GioFX
07-04-2006, 22:43
Ma a chi sostiene la presunta incapacità di prodi di governare dov'era dal 1996 al 1998?

Faethon
07-04-2006, 22:52
Anche linkando siti di partito... :rolleyes:

Da una veloce occhiata suppongo ti riferisci al mio link con Kohl che parla bene di Prodi.Hai ragione ad avere sospetti,anchio quando si tratta di citazioni da fonti non italiane preferisco l' originale.

Cmq,ecco dalla Figarò,la parte in nero quella riportata dal sito di Mergherita.

L'ancien chancelier fédéral allemand estime de son côté que seul «son ami» Romano Prodi, qu'il est venu soutenir à Rome, est «capable de redonner à l'Italie sa place en Europe».

«Je veux être clair. Je suis ici pour soutenir un grand Européen. C'est un excellent exemple d'Italien cosmopolite, lié à ses racines mais capable de regarder au-delà des frontières.» Quand on l'invite à décliner les qualités qu'il reconnaît à son interlocuteur, il le dit «courageux, intelligent, plein d'humour et capable d'exercer un leadership».

Devant les journalistes, l'ex-chancelier se prodigue en louanges pour Prodi, qui fut président de la Commission européenne de 1999 à 2004 : «Je veux être clair. Je suis ici pour soutenir un grand Européen. C'est un excellent exemple d'Italien cosmopolite, lié à ses racines mais capable de regarder au-delà des frontières.» Quand on l'invite à décliner les qualités qu'il reconnaît à son interlocuteur, il le dit «courageux, intelligent, plein d'humour et capable d'exercer un leadership».

http://www.lefigaro.fr/international/20060302.FIG000000230_kohl_et_bush_dans_l_arene_electorale_italienne.html

Ciao

A.L.M.
07-04-2006, 22:57
Ma a chi sostiene la presunta incapacità di prodi di governare dov'era dal 1996 al 1998?
Io ero in Italia. :rolleyes:
L'incapacità di governare gliela attribuiscono i giornali esteri citati. Dal '96 al '98 non mi pare che abbia fatto faville, comunque.

medicina
07-04-2006, 23:16
Imho,se è un tentativo di questo thread di equiparare Berlusconi a Prodi,nel senso che "a tutti e due dicono cattive cose",non è molto equo.Primo,perchè Prodi era presidente della comissione europea e


Ottimo lavoro!

Potrei aggiungere questo:

«Per questo sono venuto volentieri. Vorrei che la mia presenza qui fosse intesa come un sostegno a Prodi in quanto grande europeo: un eccellente esempio di italiano cosmopolita, legato alle radici del suo Paese ma capace di guardare oltre le frontiere» «Per un non italiano, la politica interna del vostro Paese appare spesso incomprensibile. Tuttavia fino a qualche anno fa, pur di fronte a governi italiani che cambiavano spesso, avevamo un punto di riferimento fisso: sapevamo che, chiunque fosse al potere a Roma, l´Italia era fermamente schierata a favore dell´Europa. E non a parole, ma nei fatti. Oggi quella voce dell´Italia ci manca. E di più non vorrei aggiungere». (Helmut Kohl ''La Repubblica'', 28 febbraio 2006)

E anche questo:

«L'alleanza di sinistra dell'Ulivo è stata uno dei governi di maggior successo nella storia italiana del dopoguerra. [...] Romano Prodi ha gestito l'arduo compito di ridurre il cronico disavanzo di bilancio dell'Italia, che ha, quindi, permesso al Paese di entrare nella moneta unica europea nel 1998. La coalizione ha anche privatizzato società statali per un valore di 75 miliardi di dollari, ha ridotto l'inflazione dimezzandola e ha ridato crescita economica, sebbene l'Italia ancora rimane indietro alla media dell'UE sia nella crescita che nella disoccupazione. Ultimo ma non di secondaria importanza, i principali pezzi della coalizione sono riusciti a sopravvivere per l'intero periodo della legislatura, benché sotto tre differenti primi ministri in quattro gestioni.». (da The Economist (http://www.economist.com/agenda/displayStory.cfm?story_id=615217), 8 maggio 2001)

GioFX
07-04-2006, 23:21
Io ero in Italia. :rolleyes:
L'incapacità di governare gliela attribuiscono i giornali esteri citati. Dal '96 al '98 non mi pare che abbia fatto faville, comunque.

No, ha solo avviato e stabilizzato la crescita economica e portato l'Italia dentro i parametri di Maastricht per essere ammessi nella moneta unica già dalla prima fase, contro tutte le previsioni iniziali. Successo economico e politico poi delapidato dalla destra.

^TiGeRShArK^
07-04-2006, 23:48
ho letto solo la prima pagina...
dunque ?
cosa vorreste dimostrare ?
ke prodi è allo stesso livello di berlusconi???
ma manko x idea...
torvatemi UN SOLO premier ke abbia fatto lo skifo di berlusconi iniziando dall'essere assolto perkè "il fatto non è + reato" e finendo nel coglioni detto a metà della popolazione italiana..
e tralascio tutte le altre INNUMEREVOLI cose ke ha fatto xkè altrimenti collassa il DB di hwu...
e il bello è ke si attacca prodi x far sembrare ke siano sullo stesso piano :doh:
mah...mi sa tnt ke sbagliava il caro indro...
5 anni di vaccino NON sono sufficienti x gli italiani.

Galana
08-04-2006, 00:54
l'incapacità è tutta da dimostrare, sull'altra cosa invece direi che ci sono pochi dubbi :)

Credo di dovervi un chiarimento: la mia domanda non è altro che un assurdo. I sostenitori del csx definiscono Berlusconi un disonesto per via dei suoi trascorsi legali (molto poco chiari sebbene si siano fatti processi e controprocessi), al contrario, i colleghi del cdx affermano che Prodi sia un politico di scarso valore. Ebbene, se supponiamo che entrambe le affermazione siano vere, allora la domanda postata poco sopra è sicuramente ben posta.

sander4
08-04-2006, 01:13
ho letto solo la prima pagina...
dunque ?
cosa vorreste dimostrare ?
ke prodi è allo stesso livello di berlusconi???
ma manko x idea...
torvatemi UN SOLO premier ke abbia fatto lo skifo di berlusconi iniziando dall'essere assolto perkè "il fatto non è + reato" e finendo nel coglioni detto a metà della popolazione italiana..
e tralascio tutte le altre INNUMEREVOLI cose ke ha fatto xkè altrimenti collassa il DB di hwu...
e il bello è ke si attacca prodi x far sembrare ke siano sullo stesso piano
mah...mi sa tnt ke sbagliava il caro indro...
5 anni di vaccino NON sono sufficienti x gli italiani.

quoto..

Che prodi sia un incapace è tutto da dimostrare.

Berlusconi ha accumulato più di una sentenza di colpevolezza caduta in prescrizione:dalla corruzione giudiziaria al falso in bilancio, che si è depenalizzato con la leggina apposita.

Su dell'utri, che gestisce le candidature di FI ed è una delle colonne del partito, pesa una bella condanna in primo grado a 9 anni per mafia, documentata da 1700 pagine di fatti, interrogatori, intercettazioni.

Come ci si può fidare di uno con questi attributi?

Prodi invece ha la fedina penale pulita, non ha amici come previti o dell'utri, non ha tre televisioni (a parte il premier thailandese silvio CASO UNICO AL MONDO), non ha giornali, non ha processi in corso, non ha aziende, NON è stato mai prescritto per aver corrotto giudici o pagato tangenti.

Davanti a questi fatti, non so come si fa a dire che la differenza tra questi due uomini non sia ABISSALE, come peraltro tra un politico "normale" e berlusconi.

Sono pienamente d'accordo con l'Economist (destra liberale, non comunisti), il Guardian, il Washington Post, che pur essendo critici con Prodi definendolo poco carismatico etc.. (ma comunque un politico), hanno sempre sottolineato la necessità di allontanare al più presto berlusconi e risolvere il suo gigantesco conflitto di interessi, che in questi anni ci ha danneggiato moltissimo, col parlamento usato per risolvere i suoi guai giudiziari invece che i nostri problemi.

Guardatevi l'effetto *casuale* dell'ultima legge, la pecorella, su alcuni dei suoi processi .. nonchè l'assoluzione "perchè il fatto non costituisce più reato" grazie alla depenalizzazione del falso in bilancio, reato gravissimo in una democrazia moderna e seria (negli usa sono 25-30 anni di pena).

http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi#Reati_estinti_per_prescrizione_con_concessione_di_attenuanti

Detto questo se la scelta è tra un politico "poco carismatico" magari, ma un politico, e un signore che si depenalizza un reato gravissimo per un suo processo in corso, che insulta e delegittima i giudici OGNI SANTO GIORNO, che dà dei coglioni a chi osa non votarlo, ed il cui partito è stato co-fondato da un condannato a 9 anni per mafia, io scelgo Prodi.
Metterli sullo stesso piano è un'operazione destinata a fallire in partenza.


mah...mi sa tnt ke sbagliava il caro indro...
5 anni di vaccino NON sono sufficienti x gli italiani.


peccato che Indro non c'è più, la mancanza della sua voce critica, da grande uomo di destra, si fa sentire.Ma sono convinto che ci aveva visto giusto:il vaccino dopo tutto è servito, non per tutti, ma per la maggioranza credo di si.Lo vedremo tra pochissimo :)

Anakin
08-04-2006, 08:47
se l'han gia postata scusate:D

http://img132.imageshack.us/img132/7286/pic315566si.jpg

franklar
08-04-2006, 08:59
Attribuire a Prodi le caratteristiche salienti dell'altro... non lo nomino nemmeno... :confused:

mah... :D

giammy
08-04-2006, 09:12
No, ha solo avviato e stabilizzato la crescita economica e portato l'Italia dentro i parametri di Maastricht per essere ammessi nella moneta unica già dalla prima fase, contro tutte le previsioni iniziali. Successo economico e politico poi delapidato dalla destra.

E' stato così bravo che dopo 2 anni il suo governo è caduto.
Sinceramente si fa fatica a ricordare quanto di buono ha fatto il csx in quei 5 anni. In positivo mi viene in mente la legge Bassananini, in negativo le privatizzazioni che hanno spostato dei monopoli pubblici in monopoli privati, una assurda legge Berlinguer sulla riforma scolastica (sicuri che sia stata peggio Moratti?), Treu con i co.co.co., IRAP (inglobava 7 tasse che dovevano essere invece abolite).
Ora Prodi giustamente ritornerà all guida del paese ma non tanto per la sua bravura o per quella dimostrata in passato ma piuttosto perchè dall'altra parte hanno dimostrato di essere addirittura peggiori.

A.L.M.
08-04-2006, 09:40
No, ha solo avviato e stabilizzato la crescita economica e portato l'Italia dentro i parametri di Maastricht per essere ammessi nella moneta unica già dalla prima fase, contro tutte le previsioni iniziali. Successo economico e politico poi delapidato dalla destra.
In Europa siamo entrati grazie ad artifici contabili (tanto simili a quelli che si criticano in Tremonti) e a mega manovre finanziarie. La crescita economica è stata in buona parte dovuta all'ottimo andamento degli altri paesi occidentali.
Persero inoltre una buona occasione di regolamentare il conflitto di interessi.
Continuo a non vedere i grandi meriti di Prodi, proprio come vedo, invece, i demeriti di Silvio. Ripeto: se volete votare Prodi, fatelo pure, forse almeno non ha i trascorsi del Berlusca. Ma non cercate di far bere alla gente ad ogni costo che con Prodi svolteremo, perchè non è così.
La verità è che l'Italia non riesce ad esprimere degli homines novi in politica.

franklar
08-04-2006, 09:47
La verità è che l'Italia non riesce ad esprimere degli homines novi in politica.

Concordo, con dispiacere :cry:

Faethon
08-04-2006, 09:57
La verità è che l'Italia non riesce ad esprimere degli homines novi in politica.

Puoi anche sostituire l' "Italia" con "Europa" purtroppo...L' epoca di politici di elevato "peso specifico" tipo Thatcher,Kohl,Mitterand è ormai passato.Uno poteva essere d' accordo o meno con le loro posizioni ,ma almeno la loro voce era sentita.

Anche da noi la situazione è deprimente,si vota per il meno peggio...

8310
08-04-2006, 09:57
In Europa siamo entrati grazie ad artifici contabili (tanto simili a quelli che si criticano in Tremonti) e a mega manovre finanziarie. La crescita economica è stata in buona parte dovuta all'ottimo andamento degli altri paesi occidentali.
Persero inoltre una buona occasione di regolamentare il conflitto di interessi.
Continuo a non vedere i grandi meriti di Prodi, proprio come vedo, invece, i demeriti di Silvio. Ripeto: se volete votare Prodi, fatelo pure, forse almeno non ha i trascorsi del Berlusca. Ma non cercate di far bere alla gente ad ogni costo che con Prodi svolteremo, perchè non è così.
La verità è che l'Italia non riesce ad esprimere degli homines novi in politica.

Quoto il tuo post in ogni parte. Soprattutto l'ultima frase...

maulattu
08-04-2006, 09:59
finendo nel coglioni detto a metà della popolazione italiana..


chissà xkè ti dimentichi della vignetta apparsa sull'unità che definisce coglioni gli italiani che si son tenuti 5 anni il premier...
e non venirmi a dire "tanto è una vignetta"...

8310
08-04-2006, 10:00
ho letto solo la prima pagina...
dunque ?
cosa vorreste dimostrare ?
ke prodi è allo stesso livello di berlusconi???
ma manko x idea...
torvatemi UN SOLO premier ke abbia fatto lo skifo di berlusconi iniziando dall'essere assolto perkè "il fatto non è + reato" e finendo nel coglioni detto a metà della popolazione italiana..
e tralascio tutte le altre INNUMEREVOLI cose ke ha fatto xkè altrimenti collassa il DB di hwu...
e il bello è ke si attacca prodi x far sembrare ke siano sullo stesso piano :doh:
mah...mi sa tnt ke sbagliava il caro indro...
5 anni di vaccino NON sono sufficienti x gli italiani.

Mi sa che invece non hai letto neanche il primo post ma solo il titolo...altrimenti non diresti che qui si vuole dimostrare che Prodi è peggio di Berlusconi...
Da ora in avanti, non risponderò neanche più a post del genere, è tempo perso....

maulattu
08-04-2006, 10:02
Mi sa che invece non hai letto neanche il primo post ma solo il titolo...altrimenti non diresti che qui si vuole dimostrare che Prodi è peggio di Berlusconi...
Da ora in avanti, non risponderò neanche più a post del genere, è tempo perso.... :read: :read: :read:

Kenren
08-04-2006, 10:06
questa classe politica non mi piace, da destra a sinistra, ma per quanto mi riguarda, voterò prodi, mi turero il naso in cabina, ma il governo berlusconi deve andare a casa.

non voglio riempire il forum di link ma una sola citazione dall'economist,giornale notoriamente comunista"“Berlusconi ha speso molto del suo tempo non solo a cambiare le leggi a proprio beneficio e dei suoi amici, ma anche ad infangare la reputazione dei pubblici ministeri e dei giudici italiani, minando la credibilità dell’intero sistema giudiziario nazionale. Non sorprende che evasione fiscale, costruzioni abusive e corruzione sembrano essere tutte cresciute negli ultimi cinque anni...
Direttamente o indirettamente, Mr Berlusconi oggi esercita la sua influenza sul 90% delle televisioni, una situazione che nessuna democrazia seria dovrebbe tollerare...
Il governo Berlusconi ha inoltre gestito in modo inadeguato il miglioramento delle finanze pubbliche operato dai suoi predecessori: il deficit di bilancio e il debito pubblico, il terzo nel mondo, stanno aumentando ancora una volta...
Berlusconi ha fatto troppo poco per la liberalizzazione del mercato, poche privatizzazioni e mancanza della promozione della competizione in una delle economie europee con il maggior numero di regole...
Tristemente, molti italiani non capiscono ancora quanto malata sia diventata la loro economia...”

a mio avviso, se la gente la smettesse di pensare alla politica come alla propia squadra di calcio, forse vedrebbe in che stato c'ha messo il signor "la proporrò per il ruolo di capò"

poi se qualcuno vi ha promesso il posto se vince lui, bè allora fate pure, per tutti gli altri, mettetevi una mano sulla coscienza.............

maulattu
08-04-2006, 10:23
questa classe politica non mi piace, da destra a sinistra, ma per quanto mi riguarda, voterò prodi, mi turero il naso in cabina, ma il governo berlusconi deve andare a casa.

non voglio riempire il forum di link ma una sola citazione dall'economist,giornale notoriamente comunista"“Berlusconi ha speso molto del suo tempo non solo a cambiare le leggi a proprio beneficio e dei suoi amici, ma anche ad infangare la reputazione dei pubblici ministeri e dei giudici italiani, minando la credibilità dell’intero sistema giudiziario nazionale. Non sorprende che evasione fiscale, costruzioni abusive e corruzione sembrano essere tutte cresciute negli ultimi cinque anni...
Direttamente o indirettamente, Mr Berlusconi oggi esercita la sua influenza sul 90% delle televisioni, una situazione che nessuna democrazia seria dovrebbe tollerare...
Il governo Berlusconi ha inoltre gestito in modo inadeguato il miglioramento delle finanze pubbliche operato dai suoi predecessori: il deficit di bilancio e il debito pubblico, il terzo nel mondo, stanno aumentando ancora una volta...
Berlusconi ha fatto troppo poco per la liberalizzazione del mercato, poche privatizzazioni e mancanza della promozione della competizione in una delle economie europee con il maggior numero di regole...
Tristemente, molti italiani non capiscono ancora quanto malata sia diventata la loro economia...”

a mio avviso, se la gente la smettesse di pensare alla politica come alla propia squadra di calcio, forse vedrebbe in che stato c'ha messo il signor "la proporrò per il ruolo di capò"

poi se qualcuno vi ha promesso il posto se vince lui, bè allora fate pure, per tutti gli altri, mettetevi una mano sulla coscienza.............

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11935491&postcount=236

x la questione del controllo di radio + tv + giornali... beh, non è trascurabile, ma guarda ad esempio il sito del corriere, sezione videochat: hanno chiamato 8 esponenti del centrosx contro 4 del centrodx...

GianoM
08-04-2006, 10:32
Toh, un topic su Prodi... ce ne vuole ancora ad arrivare al numero di topic contro Berlusconi... avanti.

sander4
08-04-2006, 10:34
a mio avviso, se la gente la smettesse di pensare alla politica come alla propia squadra di calcio, forse vedrebbe in che stato c'ha messo il signor "la proporrò per il ruolo di capò"

poi se qualcuno vi ha promesso il posto se vince lui, bè allora fate pure, per tutti gli altri, mettetevi una mano sulla coscienza.............

:asd:
l'Economist, noto giornale stalinista! :D

maulattu
08-04-2006, 10:34
Toh, un topic su Prodi... ce ne vuole ancora ad arrivare al numero di topic contro Berlusconi... avanti.

leggi la prima pagina :read:

A.L.M.
08-04-2006, 10:38
@GianoM:
Ciao. Ti consiglierei di togliere il link a quella lettera dalla tua firma, dato che almeno quella storia lì è una balla. Metti qualunque altra cosa (non credo avrai difficoltà a trovare materiale contro il pdc), ma non quella. Berlusconi nel 2000 era 14° nella stessa classifica di Forbes, con 12.8 mld di $. Quindi quella tesi non regge. I patrimoni menzionati da Forbes hanno una grossa variabilità, non essendo denaro realmente posseduto, quindi consiglierei a M.Travaglio o chi per lui di informarsi meglio.

GioFX
08-04-2006, 10:39
E' stato così bravo che dopo 2 anni il suo governo è caduto.

Ed è stata colpa sua?

Lucio Virzì
08-04-2006, 10:40
LOL! :D
Prove tecniche di opposizione :D:D
Avanti, avanti :)

LuVi

Mailandre
08-04-2006, 10:41
Se siamo tutti d'accordo che la Politica ha bisogno di uomini "nuovi" per dare svolte d'idea risolutive,...dimentichiamo che i partiti hanno in se , una linea programmatica democratica,espressione di più idee .
Come facciamo a pensare che un uomo abbia responsabilità d'azione , quando questo è espressione di più concetti!!!??
Vale di più per Prodi ,..uomo senza partito , ...ma leader "inventato" dalla coalizione di CSX , proprio a rappresentare il concetto programmatico ,elaborato dalla somma dei partiti d'opposizione.
Possiamo , ...una dire che la colpa è di Prodi???
Possiamo pensare che la colpa è del programma di coalizione???
Possiamo dire che la colpa è del partito più "pesante" (DS) ????
Vediamo quindi , che possiamo persare e dire , a seconda della convenienza , quello che strumentalmente più ci aggrada ,......dovrebbe essere invece "naturale", CAPIRE a chi , qualora il CSX si insedi al comando del Governo, ...faccia riferimento la "critica" di CDX ,..anche per stabilire un "punto fermo" di discussione.
Ha ragione Berlusconi ,..quando dice che tutto è in mano a D'alema,...oppure Prodi è l'artefice unico del "nuovo disastro Italiano"???
Il mio pensiero , esclude le 2 ipotesi,....un programma ha un peso da portare e dividere fra tutti gli organi di partito, ....la frammentazione d'idee politiche porta una colaizione a legiferare condizioni mediate,..partorite da compromessi ,i quali molte volte non vanno nella direzione dell'intersse del Paese,...in modo bipartisan.
Direi di mettere Prodi sulla bilancia,...e dare un "giusto peso" alle considerazioni politiche ,da imputare alle azioni di Governo, qualora esso si insedi, ...senza cadere nella propaganda volgare di chi non vuole confrontarsi.
ciao

GioFX
08-04-2006, 10:41
In Europa siamo entrati grazie ad artifici contabili (tanto simili a quelli che si criticano in Tremonti) e a mega manovre finanziarie. La crescita economica è stata in buona parte dovuta all'ottimo andamento degli altri paesi occidentali.
Persero inoltre una buona occasione di regolamentare il conflitto di interessi.
Continuo a non vedere i grandi meriti di Prodi, proprio come vedo, invece, i demeriti di Silvio. Ripeto: se volete votare Prodi, fatelo pure, forse almeno non ha i trascorsi del Berlusca. Ma non cercate di far bere alla gente ad ogni costo che con Prodi svolteremo, perchè non è così.
La verità è che l'Italia non riesce ad esprimere degli homines novi in politica.

Frena! Ma perchè dovete sempre ribaltare quello che uno vuole dire? Chi ha mai detto che con Prodi andremo su Marte?!?

Mi ricordi le finanziarie e i loro ammontare? Non è che ti confondi con quelle Amato dei primi anni '90 e le ultime? Quali artifici contabili ci hanno fatto entrare nell'Euro?

A.L.M.
08-04-2006, 11:05
Frena! Ma perchè dovete sempre ribaltare quello che uno vuole dire? Chi ha mai detto che con Prodi andremo su Marte?!?

Mi ricordi le finanziarie e i loro ammontare? Non è che ti confondi con quelle Amato dei primi anni '90 e le ultime? Quali artifici contabili ci hanno fatto entrare nell'Euro?
Il buco contestato da Tremonti ad inizio legislatura è stato confermato anche in un articoletto del Sole nel marzo dell'anno scorso.
Ancora nel 96 e nel 97 le finanziarie furono piuttosto pesanti per l'epoca proprio per consentirci di ridurre il + possibile il debito pubblico: questo anche perchè inizialmente il governo Prodi puntava ad entrare + tardi nell'euro (un anno dopo), dato che la finanziaria del '96 (per il '97) prevedeva un disavanzo al 4.4%. Prodi credeva infatti che la Spagna non ce l'avrebbe fatta ad entrare subito, perciò voleva seguirla. Invece la Spagna fece di tutto per entrare nel '98, e così il 1997 fu un florilegio di riduzioni di spesa all'osso, riclassificazioni contabili e misure temporanee (ecco perchè si introdusse l'eurotax) per poterci rimettere in carreggiata. La possibilità di nostri imbrogli fu paventata dall'UE praticamente fino all'ultimo (maggio '98).
Piaciuta la vera storia del governo Prodi e l'Euro? :rolleyes:

GianoM
08-04-2006, 11:24
maulattu: ???
A.L.M.: credo che Travaglio si sia documentato prima di mettere sul suo sito ufficiale quella cosa, dammi un link e/o dati che dicano il contrario e io tolgo la mia firma e scrivo una mail a Travaglio.

zerothehero
08-04-2006, 11:31
Frena! Ma perchè dovete sempre ribaltare quello che uno vuole dire? Chi ha mai detto che con Prodi andremo su Marte?!?

Mi ricordi le finanziarie e i loro ammontare? Non è che ti confondi con quelle Amato dei primi anni '90 e le ultime? Quali artifici contabili ci hanno fatto entrare nell'Euro?


Più che altro si fecero manovre una-tantum, si privatizzarono le imprese gestite dai "boiardi di stato" (con un colpo di mano..votarono alle 2 di notte per far passare il provvedimento (Amato docet) :D ) e si aumentò la tassazione dal 39% al 43%..in più si fecero megamanovre da 90000 miliardi e passa, per cercare di rientrare nei parametri di Maastricht e nel
L'unica riforma seria fu quella di Dini per la riforma delle pensioni (cmq insufficiente, visto che è stata ritoccata) e le privatizzazioni di Amato..gli altri più che altro fecero provvedimenti una-tantum (molto criticati dai quotidiani economici dell'epoca...nessuno ricorda? :fagiano: ), senza fare le benedette riforme strutturali..

attix
08-04-2006, 11:38
Gli articoli dei giornali sono opinioni rispettabilissime (così come dovrebbero essere anche quando sono rivolte ad altri personaggi politici di spicco...vedi ECOMUNIST o simili),ma tali rimangono.
Non credo che prodi sia dotato di poteri tali da portarci a vivere nel paese delle meraviglie,ma cmq facendo un'analisi personale io credo che sia umanamente,moralmente e professionalmente superiore al suo odierno avversario politico.
Del resto la politica è fatta di idee e non solo di persone.
Mi ripugna il pensiero di dover "votare una persona" solo perchè,ad esempio,in grado di "bucare lo schermo".
Non mi interessa che una candidato appaia bello( :sofico: ),furbo (:stordita: ) o altro,mi interessa che abbia una certa moralità...questo sì (e in questo B. non eccelle :p)!!
Per il resto,poi,dovrebbero essere (ma molto spesso non lo sono...purtroppo..) le idee e il modo di vedere la società a costituire la differenziazione del pensiero politico.
Il tutto ovviamente In My Humble Opinion!! :D

Dobermann75
08-04-2006, 11:50
quoto,almeno prodi e SOLO un politico e nn un misto di un po' di tutto,come il Berlusken...
Per lo meno sa cosa significa alzarsi alla mattina ed andare a lavorare... non si puo' dire lo stesso di tutti gli altri politici.

Mailandre
08-04-2006, 11:54
Posso accettare (e condividere) tante, tantissime critiche a Berlusconi e a questa attuale maggioranza di centrodestra: se S.B. si facesse da parte credo non potrei spiacermene.
Capisco molto bene lo scoramento degli elettori che, non vedendo più di buon occhio S.B. hanno deciso di votare dall'altra parte.
Quello che proprio non capisco è il come si faccia a votare Prodi senza ammettere esplicitamente di farlo "turandosi" il naso: quanti elettori di centrosinistra si sentono orgogliosamente rappresentati da Prodi?


Gli elettori del CSX,...si sentono "rappresentati" dal Programma del CSX,.... diversamente da quello di CDX!!!
Casomai , ci si ottura il naso ,votando un Programma "mediato",...espressione di più vedute.
Il "Capitano" non ha il potere di comando Vascello,...se vogliamo far finta di questo "dettaglio" ,...facciamo solo propaganda.
ciao

Dobermann75
08-04-2006, 12:09
Gli elettori del CSX,...si sentono "rappresentati" dal Programma del CSX,....
ciao
spero per loro di no...

A.L.M.
08-04-2006, 12:26
A.L.M.: credo che Travaglio si sia documentato prima di mettere sul suo sito ufficiale quella cosa, dammi un link e/o dati che dicano il contrario e io tolgo la mia firma e scrivo una mail a Travaglio.
Certo, si è documentato però solo sugli anni che interessavano a lui... :rolleyes: :read: http://www.forbes.com/lists/home.jhtml?passListId=10&passYear=2000&passListType=Person

Clicca su "Browse full list by worth", e vedrai che Berlusconi era 14° già allora.

Kenren
08-04-2006, 12:44
prodi non ha un passato a prova di peccato figuriamoci, anzi, ma come lui tutta questa classe politica impermealizzata a nuove leve .

quello che non capisco, è come si fa a votare per uno schieramento che ha al suo interno gente che dopo aver giurato sulla bandiera italiana dice"abbiamo un sogno nel cuore ,bruciare il tricoloreeeeeeee"

hanno cambiato anche l'ordinamento giuridico, oggi, se un delinquente comune viene arrestato e assolto in primo grado per qualche errore procedurale, E' LIBERO! e di questo ne riparleremo quando questa legge "ad personam" interesserà il privato di ognuno. e per chi dica che berlusconi è un perseguitato dalla magistratura, lo era ben prima che entrasse in politica.

Siamo l'unico stato dove il falso in bilancio è depenalizzato, in america, che a B. piace tanto si rischia quasi l'ergastolo, qualcuno si vada a cercare il caso elrond. il top manager passera il resto dei suoi giorni in galera, da noi se rovini migliaia di persona ti fanno un applauso.

per questi e altri migliaia di motivi, non votero B.

non sono felice di chi sia dall'altra parte, ma non vedo altra soluzione.

p.s.
per maulatto, è ancora peggiore il brutto vizio della presunzione, io l'articolo l'ho letto in inglese quindi ne ho una chiara percezione, dopodiche sono 10 anni che mi informo su berlusconi ed amici, quindi sono sicuro di esprimere una opinione oculata.

GianoM
08-04-2006, 13:18
Certo, si è documentato però solo sugli anni che interessavano a lui... :rolleyes: :read: http://www.forbes.com/lists/home.jhtml?passListId=10&passYear=2000&passListType=Person

Clicca su "Browse full list by worth", e vedrai che Berlusconi era 14° già allora.
Sembra che tu abbia ragione. Inoltre quello da cui ho preso il PDF non è un sito ufficiale, indi per cui Travaglio non lo prendo in causa... vabbè... :muro:
Domani si vota e mando la firma in sciopero :D (per ora)

8310
08-04-2006, 13:28
Sembra che tu abbia ragione. Inoltre quello da cui ho preso il PDF non è un sito ufficiale, indi per cui Travaglio non lo prendo in causa... vabbè... :muro:
Domani si vota e mando la firma in sciopero :D (per ora)

Ci sarebbe più bisogno di gente come te. Ti assicuro che un buon 90% avrebbe risposto ad A.L.M. in modo molto meno lungimirante :rolleyes:

8310
08-04-2006, 13:30
spero per loro di no...

Il brutto è proprio questo....ci si riduce (nella maggioranza dei casi) a votare quello che si ritiene essere il meno peggio...Questo è il male dell'Italia.

Mailandre
08-04-2006, 13:49
Il brutto è proprio questo....ci si riduce (nella maggioranza dei casi) a votare quello che si ritiene essere il meno peggio...Questo è il male dell'Italia.

ciao Salvo :)

Guarda che quello che tu chiami "il male dell'Italia" ,...è la "normale" forma di Democrazia che "domina" tutte le realtà democratiche del mondo.
Diversamente non c'è un programma ad personam :D .... come nel calcio, anche nella politica ,.. ogni persona ha vedute diverse anche nello stesso schieramento d'opinione.
Il "balletto" dell'alternanza di Governo,...impera in tutte le democrazie ,... è la normale vita politica ,che ci contraddistingue . :)
ciao

8310
08-04-2006, 13:54
ciao Salvo :)

Guarda che quello che tu chiami "il male dell'Italia" ,...è la "normale" forma di Democrazia che "domina" tutte le realtà democratiche del mondo.
Diversamente non c'è un programma ad personam :D .... come nel calcio, anche nella politica ,.. ogni persona ha vedute diverse anche nello stesso schieramento d'opinione.
Il "balletto" dell'alternanza di Governo,...impera in tutte le democrazie ,... è la normale vita politica ,che ci contraddistingue . :)
ciao

Vada per l'alternanza di governo, quello che mi dispiace è il motivo principale per cui gli elettori votano o cdx o csx: cioè una insofferenza per la coalizione o il candidato premier opposti....Senza parlare poi dell'odio nei confronti di Berlsuconi che porta alcuni a desiderarne addirittura la morte. Questo è un bene per il Paese?Ma qui forse andiamo OT

A.L.M.
08-04-2006, 14:13
Ci sarebbe più bisogno di gente come te. Ti assicuro che un buon 90% avrebbe risposto ad A.L.M. in modo molto meno lungimirante :rolleyes:
Quoto: complimenti a GianoM. :mano:

GioFX
08-04-2006, 14:46
Il buco contestato da Tremonti ad inizio legislatura è stato confermato anche in un articoletto del Sole nel marzo dell'anno scorso.
Ancora nel 96 e nel 97 le finanziarie furono piuttosto pesanti per l'epoca proprio per consentirci di ridurre il + possibile il debito pubblico: questo anche perchè inizialmente il governo Prodi puntava ad entrare + tardi nell'euro (un anno dopo), dato che la finanziaria del '96 (per il '97) prevedeva un disavanzo al 4.4%. Prodi credeva infatti che la Spagna non ce l'avrebbe fatta ad entrare subito, perciò voleva seguirla. Invece la Spagna fece di tutto per entrare nel '98, e così il 1997 fu un florilegio di riduzioni di spesa all'osso, riclassificazioni contabili e misure temporanee (ecco perchè si introdusse l'eurotax) per poterci rimettere in carreggiata. La possibilità di nostri imbrogli fu paventata dall'UE praticamente fino all'ultimo (maggio '98).
Piaciuta la vera storia del governo Prodi e l'Euro? :rolleyes:

Fornisci qualche link? soprattutto sul pericolo di manovre fuorilegge "paventato" dall'Europa?

A.L.M.
08-04-2006, 15:36
Fornisci qualche link? soprattutto sul pericolo di manovre fuorilegge "paventato" dall'Europa?
L'UE non credeva proprio nel nostro ingresso immediato nell'euro, infatti loro stime nel 1996 ci davano al 50% di possibilità, mentre nel 1997 passammo al 96% di probabilità... Come mai? Qualcuno si lamentò: questi dati li ricordo a mente, non saprei dirti dove trovare le fonti. Comunque qualche anno dopo, il FT scrisse questo... :read:
http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=14931

medicina
08-04-2006, 16:30
L'UE non credeva proprio nel nostro ingresso immediato nell'euro, infatti loro stime nel 1996 ci davano al 50% di possibilità, mentre nel 1997 passammo al 96% di probabilità... Come mai? Qualcuno si lamentò: questi dati li ricordo a mente, non saprei dirti dove trovare le fonti. Comunque qualche anno dopo, il FT scrisse questo... :read:
http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=14931

Il caso a cui fai riferimento riguarderebbe una operazione di 3.300 miliardi con effetti temporanei e non determinanti (0,2%, quindi sotto il 3%).

Tralascio nel citare l'articolo le osservazioni di Prodi:

Molto secca è stata anche la replica del ministro dell'Economia, Giulio Tremonti. "L'adesione dell'Italia all'euro è il frutto di un'azione di profondo e duraturo risanamento della spesa pubblica e non di una manipolazione delle cifre" si legge in una nota del dicastero di via XX Settembre che ricorda inoltre come l'indebitamento della Pubblica amministrazione sia "sceso dal 6,7 per cento del Pil nel '95 al 2,7 nel '97 fino all'1,5 per cento nel 2000" e sia attualmente "stimato pari all'1,1 per cento nel 2001". Tra l'ironico e lo sprezzante, il commento del sottosegretario all'Economia, Vito Tanzi, secondo cui la notizia, vecchia di 4 o 5 anni fa e pubblicata dal "Financial Times", doveva essere messa a pagina 72 invece che in prima pagina. A confortare la tesi italiana del "nessun trucco, tutto regolare" hanno provveduto sia Pedro Solbes, l'euroconmissario spagnolo per la politica economica e monetaria, che Yves Franchet, direttore generale francese di Eurostat. Il primo ha precisato, tramite il suo portavoce, di "non vedere il problema", dal momento che le operazioni di "swap" sul debito italiano erano state debitamente autorizzate. Analoga la reazione del secondo: non solo si tratta di una misura legale per ridurre il costo del debito, ma Eurostat ha verificato i volumi delle operazioni, accertando che il loro contributo alla diminuzione del deficit è stato pari ad un esiguo 0,2 per cento del Pil. (Il Messaggero, 6-11-2001)

^TiGeRShArK^
08-04-2006, 16:41
E' stato così bravo che dopo 2 anni il suo governo è caduto.
Sinceramente si fa fatica a ricordare quanto di buono ha fatto il csx in quei 5 anni. In positivo mi viene in mente la legge Bassananini, in negativo le privatizzazioni che hanno spostato dei monopoli pubblici in monopoli privati, una assurda legge Berlinguer sulla riforma scolastica (sicuri che sia stata peggio Moratti?), Treu con i co.co.co., IRAP (inglobava 7 tasse che dovevano essere invece abolite).
Ora Prodi giustamente ritornerà all guida del paese ma non tanto per la sua bravura o per quella dimostrata in passato ma piuttosto perchè dall'altra parte hanno dimostrato di essere addirittura peggiori.
invece B. nel 94 quanto è durato?? :rotfl:

medicina
08-04-2006, 16:42
pari ad un esiguo 0,2 per cento del Pil. (Il Messaggero, 6-11-2001)

E forse anche meno del 0,2%, ho anche una cifra molto diversa fornita dal Tesoro.

Per quanto riguarda il buco del 2001 (riguardante quindi anche Mr. SB, di cui non ricordo particolari provvedimenti) che il Sole 24 ore avrebbe confermato, suggerisco questo link: http://212.239.44.217/news/view.php?id=9&cms_pk=2053&from=index

^TiGeRShArK^
08-04-2006, 16:43
chissà xkè ti dimentichi della vignetta apparsa sull'unità che definisce coglioni gli italiani che si son tenuti 5 anni il premier...
e non venirmi a dire "tanto è una vignetta"...
certo xkè una vignetta satirica è la STESSA COSA delle PAROLE di un PREMIER... :doh:
va bene..
km ho già detto sono in attesa ke berlusconi mi ingiuri la mamma e poi ci penso io :O

^TiGeRShArK^
08-04-2006, 16:48
Ci sarebbe più bisogno di gente come te. Ti assicuro che un buon 90% avrebbe risposto ad A.L.M. in modo molto meno lungimirante :rolleyes:
tipo con Mi sa che invece non hai letto neanche il primo post ma solo il titolo...altrimenti non diresti che qui si vuole dimostrare che Prodi è peggio di Berlusconi...
Da ora in avanti, non risponderò neanche più a post del genere, è tempo perso....
ti si ke sai come rsp in maniera educata :O

Com'era quel detto "si predica bene e si razzola male"???
:asd:

A.L.M.
08-04-2006, 17:06
Per quanto riguarda il buco del 2001 (riguardante quindi anche Mr. SB, di cui non ricordo particolari provvedimenti) che il Sole 24 ore avrebbe confermato, suggerisco questo link: http://212.239.44.217/news/view.php?id=9&cms_pk=2053&from=index
Letto il link. Lavoce.info è da citare, a mio avviso, solo nel caso di articoli scritti da gente competente. Gli stessi autori di quell'articolo non sapevano neanche cosa fosse la Purchasing Power Parity in un altro, mentre hanno dimostrato a + riprese di essere sfacciatamente di parte: quindi consentimi di dubitare di ogni cosa che scrivono.

8310
08-04-2006, 17:24
Com'era quel detto "si predica bene e si razzola male"???
:asd:

C'è una piccola differenza che non avrai colto se non hai letto l'intero thread: molti utenti, forse senza neanche leggersi tutto il primo post o ignorando semplicemente le mie risposte e quelle di altri, continuavano a sostenere che questo thread è un tentativo di sostenere una "superiorità" di Berlusconi rispetto a Prodi...niente di più falso!Ho semplicemente trovato gli articoli (poco conosciuti a quanto pare qui in Italia) e li ho postati e, speravo, che intorno a questi si creasse un dibattito costruttivo...ma era solo un'illusione dato che, salvo poche eccezioni, si è approffittato come al solito dell'occasione per tentare di tirare in ballo la figura di Berlusconi e scatenare flames. Per questo motivo ho detto che non risponderò più a post del tipo "ma siete pazzi?Berlusconi è un mafioso e un ladro, non mantiene le promesse, non è neanche lontanamente paragonabile a Prodi!!!!"....Non è mancanza di educazione e/o considerazione e/o rispetto nei confronti degli altri....rispondere sarebbe solo un ripetere continuamente le stesse parole...
Ora ti è più chiara la mia posizione?Spero di sì, cerco sempre di essere corretto e rispettoso verso gli altri ma vorrei che questo non valga solo da una parte (la mia :stordita: )
Ciao ciao

Salvo

maulattu
08-04-2006, 17:53
certo xkè una vignetta satirica è la STESSA COSA delle PAROLE di un PREMIER... :doh:
va bene..
km ho già detto sono in attesa ke berlusconi mi ingiuri la mamma e poi ci penso io :O

eh, allora così sì che si vede la vostra "superiorità" :rotfl:

Kenren
09-04-2006, 09:01
il giorno della verità, ora le chiacchere stanno a 0.

8310
09-04-2006, 11:26
up

PaTLaBoR
09-04-2006, 11:33
Romano Prodi: “le gaffes lastricano la sua strada". In quasi tutti i governi (europei) cresce l’irritazione verso l’uomo al vertice della più importante istituzione europea. E, quel che è quasi peggio per l’uomo e per il suo incarico, Prodi sempre meno viene preso sul serio.
(Die Welt - 17 Luglio 2001)


Cioè dai, basta questo, come si fa a mettere ai vertici della piu importante istituzione europea un tipo così. :eek: Veramente io non riesco a capacitarmene.

Per anni mi sono posto in primo piano contro Berlusca ma devo ammettere che ci sono personaggi nella politica italiana che sono miliardi di volte peggio ;)
Avesse almeno l'1% della retorica di Berlusconi Prodi varrebber qualcosa.

Un motivo in piu per non votarlo.. è un bravo prete però :asd:

maulattu
09-04-2006, 11:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11946390&postcount=159


:rotfl:

8310
09-04-2006, 11:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11946390&postcount=159


:rotfl:

Hanno corretto :D

maulattu
09-04-2006, 11:41
Hanno corretto :D

non abbastanza velocemente :read: :read: :read:

Kenren
09-04-2006, 12:34
la fortuna della democrazia, è che per quante cazzate si dicano ,scrivano o leggano, una persona con un lume di intelligenza può fare quello che vuole, quindi, per quanto mi riguarda, che tutti continuino a postare per prodi, berlusconi, mettete tutte le parodie di questo mondo, ciò non cambiera quello che penso,maturato non leggendo due articoletti scaricati dalla rete, ma da una lunga informazione.


detto questo ,postate piu tardi e andate a votare, che almeno su questo credo che siamo quasi tutti d'accordo.

maulattu
09-04-2006, 12:37
detto questo ,postate piu tardi e andate a votare, che almeno su questo credo che siamo quasi tutti d'accordo.

gia fatto :read:

8310
09-04-2006, 16:48
la fortuna della democrazia, è che per quante cazzate si dicano ,scrivano o leggano, una persona con un lume di intelligenza può fare quello che vuole, quindi, per quanto mi riguarda, che tutti continuino a postare per prodi, berlusconi, mettete tutte le parodie di questo mondo, ciò non cambiera quello che penso,maturato non leggendo due articoletti scaricati dalla rete, ma da una lunga informazione.


detto questo ,postate piu tardi e andate a votare, che almeno su questo credo che siamo quasi tutti d'accordo.

Domani si vota...torno a Roma apposta :D

Xiaoma
10-04-2006, 13:50
Non so bene se l'unico collante che ha la sinistra sia Prodi o la loro volontà comune di sconfiggere Berlusconi. Penso che tanti andranno a votare più per la seconda opzione... che non per quelle 200 e passa pagine di vaghezza del programma.
Se Prodi vince, non sarà per i suoi presunti meriti, ma per i demeriti del suo avversario politico.
Concordo con te che solamente immaginare Prodi come il salvatore del Paese sia pura ipocrisia.
Per questo, il mio auspicio è che tutti e due escano dalla scena politica italiana.

Ormai e' tardi... queste credo che siano le ultime elezioni in cui voto in Italia, e mi fa tristezza vedere che dalle elezioni del 1995 non e' cambiato assolutamente nulla in questo paese.

Cioe' una cosa e' cambiata: abbiamo provato entrambi i candidati ed abbiamo avuto la dimostrazione che entrambi non faranno abbastanza (di buono) per l'Italia. Un eventuale candidato che proponesse di sistemare REALMENTE il paese non sarebbe mai votato perche' distruggerebbe i privilegi e le mafie costruite in 60 anni di governi burocratici.

Piccolo Lord
10-04-2006, 13:58
comunque vada sarà un disastro.... :muro:


Di tutti quanto sta accadendo, questa e' l'unica sacrosanta verita' certa :D

discepolo
10-04-2006, 14:18
Il 5 aprile (2006, cioè l'altro ieri), a Torino, Romano Prodi ha raccontato la vicenda di Berlusconi impegnato nella ormai celebre disputa contro Martin Schultz al Parlamento Europeo. Ha detto di essersi profondamente vergognato (http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=903605): io c’ero, mi sono coperto la faccia con le mani dalla vergogna.

Ecco invece come ci copriva di vergogna lui, e noi tenuti all’oscuro dalla stampa e dalla televisione di "regime”.

Al momento della nomina di Prodi, Helmut Kohl esclama: “ma siete matti?”. Il Financial Times traccia il giudizio finale sulla sua presidenza: “Performance Orribile”.

Romano Prodi: “le gaffes lastricano la sua strada". In quasi tutti i governi (europei) cresce l’irritazione verso l’uomo al vertice della più importante istituzione europea. E, quel che è quasi peggio per l’uomo e per il suo incarico, Prodi sempre meno viene preso sul serio.
(Die Welt - 17 Luglio 2001)

Prodi è un problema per l’Europa, non essendoci modo per agevolarne l’uscita e non essendoci cenni di dimissioni volontarie i leader europei hanno la possibilità di lavoraci assieme, il che puo’ essere impossibile, o più spesso di lavoragli attorno.
(Times - 2 Febbraio 2002)

Per la stampa europea e anche mondiale, la questione è chiara da tempo: Romano Prodi è il peggior presidente che la Commissione abbia mai avuto. Sotto il suo regno, l’esecutivo europeo ha perso la sua autorità sia morale che politica. Non è un caso se parla sempre meno ai Consigli europei dei capi di stato e di governo: l’ottobre scorso, al summit d’autunno sull’economia, l’uomo semplicemente non ha detto una parola, sebbene l’economia sia appunto la materia naturale della Commissione. Un solo paese ignora tutto di questa triste realtà: l’Italia.
(Liberation - 27 Settembre 2003)

L’operato di Prodi a Bruxelles, benché deriso in quasi tutta Europa, è motivo di orgoglio per molti italiani.
(Times - 17 Maggio 2004)

"La performance di Romano Prodi come presidente della commissione europea è stata orrenda. L’ex premier italiano è l’uomo sbagliato per l’incarico. Non ha dimostrato né larghezza di vedute né l’attenzione ai dettagli richiesta per uno dei ruoli più difficili del mondo. Manager incapace, non sa comunicare, con un’allarmante propensione alle gaffe"
(The Financial Times - 27 Maggio 2004)

Romano Prodi, dal bilancio discusso, lascia una commissione indebolita … senza carisma, pessimo comunicatore, Romano Prodi è accusato di lasciare un’Europa senza progetto e una commissione che non ha più l’attenzione dei capi di Stato e di governo. Sotto la sua presidenza la Commissione non è stata in grado di rappresentare l’Europa sulla scena internazionale … Prodi è stato anche regolarmente accusato di utilizzare le sue funzioni a Bruxelles per pesare sulla politica italiana.
(Le Monde - 21 Giugno 2004 )

(Prodi) non sa parlare, non sa imporre l’autorità della commissione sugli egoismi nazionali, non ha alcuna capacità di pensare in grande e presentare una visione strategica del futuro dell’Unione.
(Der Spiegel - 10 Ottobre 2004 )

Prodi: Un dilettante catapultato su una poltrona troppo importante per lui.
(The Financial Times - 10 Ottobre 2004)

(…) He talked up his achievements, but critics declared him the worst president in the history of the EU. (…) Charles Grant, the europhile director of the Centre for European Reform think-tank, said: He has been the most unsuccessful president in the history of the EU. (…) He came to power saying that his priority was to purge the EU’s institutions of fraud, but last year it emerged that millions of euros had vanished without trace into secret bank accounts opened by the officials of Eurostat, the EU’s statistical agency.
(Times - 26 Ottobre 2004)

… Mentre lui parlava di obbiettivi raggiunti e di lotta alle frodi comunitarie, qualcuno gli faceva notare che parecchi milioni di euro erano svaniti come neve al sole, senza lasciare traccia, ma dove?Nei conti segreti aperti da funzionari dell’Eurostat (http://www.guardian.co.uk/international/story/0,3604,1046817,00.html). Aveva la truffa sotto il naso e cianciava di combatterla.

Quando uscì di carica qualcuno si peritò di tracciarne un bilancio:

Graham Mather, president of the right-leaning European Policy Forum, said: “He’s shown no understanding of the market-opening and foreign policy agenda. He’s shown no intellectual leadership, and has been prone to many gaffes.”
(Times, 26 Ottobre 2004 - http://www.timesonline.co.uk/article/0,,3-1328970,00.html)

"According to Jean Quatremer, the veteran correspondent of Libération in Brussels, the world’s press agrees that Romano Prodi is the worst President of the European Commission ever. The Eurostat affair, which has destroyed any pretence that the reputation of the Prodi Commission has cleaned up the act of its predecessor, comes after a long period in which the President himself has seen his own authority ebb away remorselessly. At last October’s economic summit, he literally said nothing, even though the economy is supposed to be the Commission’s patch. The only country which is not aware of Prodi’s terrible reputation, says Quatremer, is Italy. This is because the majority of the press is hostile to the Berlusconi government, and sees in Romano Prodi the man who has the greatest chances of beating him"
(Trad. dal fancese, Liberation 27 Settembre 2003, http://www.europeanfoundation.org/docs/177id.htm vedi sopra, con aggiunta dell’European Foundation)

Traduzione italiana: “Secondo Jean Quatremer, corrispondente storico di Liberation da Bruxelles, la stampa mondiale considera Prodi il peggior presidente di commissione mai visto. La vicenda Eurostat, che ha distrutto ogni minima speranza di veder mutate le cose rispetto ai predecessori, arriva dopo un lungo periodo nel quale il presidente ha perso autorevolezza senza nemmeno rendersene conto. Da ultimo, nel summit economico di Ottobre, non ha detto nulla… il solo stato nel quale Prodi non ha una terribile reputazione è l’Italia. Questo è dovuto al fatto che la maggioranza della stampa è ostile al governo Berlusconi e vede in Romano Prodi un uomo che ha grandi possibilità di batterlo.”
Notizie reperite su Google, fonti indicate con relativa data di pubblicazione sui rispettivi giornali.


alla faccia!!

una volta c' era un film intitolato "Vieni a avanti cretino!!"

ora ...

:p

Kenren
10-04-2006, 19:21
sapete perche nessuno posta citazioni della stampa mondiale su berlusconi?
perche nessuno è disposto a passare 6 mesi solo per raccogliere il materiale, figuriamoci a fare dei riassunti. :sofico:

Kenren
11-04-2006, 14:53
quello che mi sfugge è la seguente questione,con quale speranza far apparire il buon prete peggio del grande B. è vero che sicuramente prodi come ogni politico ha i suoi intrallazzi, ma signori, vogliamo fare l'elenco di quelli del grande B. per favore, solo a lunardi ha fatto guadagnare piu soldi di quanti riuscireste a contare nella vostra vita.poi in europa effettivamente non ha fatto battute sull'olocausto al livello del grande B, gia ,gia.

Kenren
11-04-2006, 15:50
il fatto che non sia nato in tempo per vedergli fare quelle cose, non vuol dire che non le sappia, semplicemente trovo inacettabile che a governarci per 5 anni ci sia stato un uomo come quello, so perfettamente che prodi abbia contribbuito a smantellare l'IRI, tacendo della seduta spiritica per moro.ed evitiamo di fare una lista, semplicemente il signor B. lo supera in ogni aspetto lo si voglia guardare, neanche la casa dove abita è comprata in maniera corretta, la villa di arcore è stata comprata per 500 milioni di lire, che con il mercato di allora equivalevano piu o meno a 3 garage della villa, naturalmente il curatore del patrimonio della signorina 23enne era un certo tizio che inizia con U, suo amico, ti dice niente?

ripeto, nessuno in politica è un sepolcro imbiancato, ma il signor B. lo supera ampiamente per mezzi e talento.

Mavel
12-04-2006, 16:49
Tu non lo conosci mentre io lo seguo fin dal 1976 e nel 1978 fu ministro per la prima volta in un governo retto da Andreotti e poi i suoi trascorsi come longa manu demitiana all'iri che assorbì 17.000 dei 22.000 miliardi di fondi statali per esso erogati proprio nei pochi anni in cui venne "gestito" da colui che hai definito "prete". Tralascio tutte le strane "coincidenze" avvenute a causa delle prime privatizzazioni a fine anni 80 perchè lontane ma ben esplicative sulla reale "consistenza" del personaggio in oggetto.
Dimentichi le 5000 famiglie mandate per strada.
Ci aspetta un altro governo di quelli che ci faranno piangere.

Kenren
12-04-2006, 18:36
Tuo parere, io invece ne ho uno esattamente, pur non amando affatto Berlusconi, opposto ed ho molte volte addotto ragioni logiche a sostegno connesse proprio all'opera dei due ed alle lobbys, italiana quella Berlusconiiana ed estera quella di Prodi, cui fanno riferimento. Se non ne vuoi tener conto o non le hai lette è solo una tua scelta ma dovresti spiegare con solidi argomenti le tue posizioni, altrimenti si potrebbe pensare che sono solo velleitarie..

Ciao
parere mio certamente, ora per giustificare questa mia non ho intenzione di citare ogni singolo articolo uscito, o le decine di speciali, o quello che diceva la spampa estera , o i documentari ilaliani e americani, a carico del signor B. ne dico una piu per nota di colore, se qualcuno ricorda il periodico CUORE, sicuramente non puo dimenticare il solo allora imprenditore a tavola in trattoria a parlare con craxi, pace all'anima sua, chissa di che parlavano ? :rolleyes:

dopodiche possiamo stare qui a parlare un anno del fatto che prodi non sia il salvatore di nessuno, e che probabilmente poco cambiera, forse.

ritengo, senza essere velleitario, che semplicemente il signor B. non puo essere il rappresentante dell'italia, se non l'immagine di un italia di oggi.

a mio avviso l'unica giustificazione per votare movimenti come Forza Azzurri è quello di avere interessi personali, perche la collettività non ci guadagna di certo.

poi basta convincersi e si puo credere anche agli asini che volano.

Spectrum7glr
12-04-2006, 20:04
Sapevo non avesse fatto un figurone come presidente della commissione, ma non ero al corrente di tutti questi commenti :eek:

già, e poi dicono che l'informazione era saldamente in mano a Berlusconi.

maulattu
12-04-2006, 20:06
già, e poi dicono che l'informazione era saldamente in mano a Berlusconi.

ahia, hai toccato un tasto dolente... mo sai quanti te saltano addosso?? :asd:

Jon Irenicus
12-04-2006, 20:27
chissà xkè ti dimentichi della vignetta apparsa sull'unità che definisce coglioni gli italiani che si son tenuti 5 anni il premier...
e non venirmi a dire "tanto è una vignetta"...
Ma tanto lo dicono lo stesso... Cmq se il Berlusca diceva: "Non credo che gli italiani siano come gli ha definti l'Unita qualche giorno fa" suonava moooolto meglio e diceva la stessa esatta cosa... Ops son scivolato anch'io su un commento sul Berlusca nonostante il thread (ma non mi assumo la paternità di tale atteggiamento :Prrr: )...
Ma voi sinistri sapete dire solo questo ultimamente?

l'Economist parla male di Berlusconi = Bibbia

Commenti che criticano DURAMENTE Prodi su svariati giornali esteri = ribaltamento della verità.


Cos'è, un nuovo teorema? :p
Macchè teorema, per molti è un assioma :asd: :asd: :asd:

discepolo
12-04-2006, 20:53
ahia, hai toccato un tasto dolente... mo sai quanti te saltano addosso?? :asd:


quoto :ciapet:

Hideryl
12-04-2006, 22:01
Mi viene da ridere quando all'inizio del thread (ma non solo, anche nei media stessi) viene definita la stampa e la televisione di "regime", nel senso che è tutta a favore di Prodi. Si sta cercando di invertire la realtà con una spregiudicatezza da fare invidia a cicciolina. O si pensa che la gente è stupida... altrimenti spiegatemi voi com'è possibile dire una cosa del genere nell'Italia di oggi.
Va beh, comunque guardatevi qui il vostro Berlusconi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178625&page=1

maulattu
13-04-2006, 09:59
Ma tanto lo dicono lo stesso... Cmq se il Berlusca diceva: "Non credo che gli italiani siano come gli ha definti l'Unita qualche giorno fa" suonava moooolto meglio e diceva la stessa esatta cosa...

son d'accordo con te... questo era solo un riferimento voluto ad un tizio che in un altra discussione difendeva quanto detto dall'unità scrivendo "ah... e questo è contenuto in una fottuta vignetta", con "vignetta" in grassetto, rosso, caratteri enormi... :mad:

Jon Irenicus
13-04-2006, 11:39
Va beh, comunque guardatevi qui il vostro Berlusconi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178625&page=1
Non è questione di Berlusconi nostro (io non lo volevo difendere cmq, non contesto il fatto che abbia avuto una grossa caduta di tono, al max contesto l'originalità della battuta...). Cmq c'è un thread sul Berlusca (non so se la danno addosso anche a Prodi, immagino di si, non l'ho letto) e si usa pure quello di Prodi per screditarlo (non dico a torto o a ragione, ma se anche quando contestiamo Prodi si tira carne addosso al Berlusca...).

@ maulattu
Fiero di non essere coglione
Bella sign! :D

roverello
13-04-2006, 14:06
Mandiamo b. a Bruxelles, così ce lo togliamo dal mezzo.
Poi tra un paio d'i mesi vediamo chi ne ha combinate di più.
Faccio notare che gli articoli provengono da giornali tedeschi e francesi (asse della UE che vorrebbero esserne i solitari condottieri) a inglesi che rispetto alla UE hanno una posizione a dir poco equivoca.
Non ha brillato, ma chi c'è adesso cosa sta combinando?
Sicuramente c'era uno valido, MOnti, ma b. prima l'ha messo e poi lo ha tolto (non abbastanza ossequioso).
In cambio di buttiglione!!!!
Ahhhhhh........

maulattu
13-04-2006, 14:31
@ maulattu

Bella sign! :D

grassie :read:

dantes76
15-04-2006, 01:55
alla faccia!!

una volta c' era un film intitolato "Vieni a avanti cretino!!"

ora ...

:p
ora fanno sempre lo stesso film





18:03 Berlusconi: "In paese anglosassone sarei ammirato"
"In un paese anglosassone tutti considererebbero il mio successo degno di ammirazione,
Italy will be better off without Berlusconi
http://www.theage.com.au/news/editorial/italy-will-be-better-off-without-berlusconi/2006/04/06/1143916655665.html


18:03 Berlusconi: "In paese anglosassone sarei ammirato"
"In un paese anglosassone tutti considererebbero il mio successo degno di ammirazione,
Silvio Berlusconi, the alligator of Italian politics
http://news.monstersandcritics.com/europe/article_1152977.php/Silvio_Berlusconi_the_alligator_of_Italian_politics



18:03 Berlusconi: "In paese anglosassone sarei ammirato"
"In un paese anglosassone tutti considererebbero il mio successo degno di ammirazione,

Is Berlusconi mad?
http://www.channel4.com/news/special-reports/special-reports-storypage.jsp?id=2079


18:03 Berlusconi: "In paese anglosassone sarei ammirato"

"In un paese anglosassone tutti considererebbero il mio successo degno di ammirazione,



The most dangerous man in Europe
We turn a blind eye to Berlusconi, but a huge amount is at stake in this weekend's Italian general election.
http://www.corriere.it/gallery/Politica/2006/04_Aprile/ira/1/10.jpg


http://commentisfree.guardian.co.uk/martin_jacques/2006/04/berlusconi_the_most_dangerous.html

--------------------------------------------------------------------------------


Italian PM Berlusconi's gaffes and quips


February 2006: "I am the Jesus Christ of politics," Italian media quoted him as telling supporters.

*September 2004: "Mussolini never killed anyone," Berlusconi tells the Spectator magazine, replying "yes" when asked if he thought the World War II dictator was "benign."

*October 2002: "Rasmussen is not only a great colleague, he's also the best-looking prime minister in Europe," Berlusconi said of his Danish counterpart, Anders Fogh Rasmussen.

Source:China Daily


http://english.people.com.cn/200604/06/eng20060406_256367.html


-----------------------------------------------------------------------------------

Berlusconi the Opera

http://news.ft.com/cms/s/19609dd4-c509-11da-b7c1-0000779e2340.html(financial times)

maulattu
15-04-2006, 06:40
ascolta, leggi il titolo della discussione --> Di Prodi si dice che...

poi leggiti --> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11930576&postcount=1

e poi aria :banned:

junkye
15-04-2006, 09:57
dantes76 sei un criminale dell'ot

Hideryl
15-04-2006, 10:02
Grande dantes :D

fabio80
15-04-2006, 10:11
ma perchè quando si parla di prodi/unione etc si finisce sempre sui soliti discorsi? fortuna che i teleimboniti sono quelli di destra....

eh ma prod...
BERLUSCONI!!!
eh ma l'union...
BERLUSCONI!!!
scusa sai che ore sono?
BELUSCONI!!!
ciao sei troppo figo te la do andiamo?
BERLUSCONI!!!
...

roverello
15-04-2006, 10:21
ascolta, leggi il titolo della discussione --> Di Prodi si dice che...

poi leggiti --> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11930576&postcount=1

e poi aria :banned:

Sì, nel senso di aerofagia.

oscuroviandante
15-04-2006, 10:26
ma perchè quando si parla di prodi/unione etc si finisce sempre sui soliti discorsi? fortuna che i teleimboniti sono quelli di destra....

eh ma prod...
BERLUSCONI!!!
eh ma l'union...
BERLUSCONI!!!
scusa sai che ore sono?
BELUSCONI!!!
ciao sei troppo figo te la do andiamo?
BERLUSCONI!!!
...


ci invadono gli Alieni

BERLUSCONI!!!

Kenren
15-04-2006, 10:42
Già che ci sei cita anche gli articoli riguardanti Prodi apparsi sulla "stampa estera" e poi vedrai di che individuo si tratta. Ti rammento che i giornali esteri pubblicano articoli provenienti, riguardo l'italia, da loro corrispondenti giornalisti italiani. Siccome sappiamo tutti che i "giornalisti" italiani sono per la quasi totalità orientati a sinistra per ovvie ragioni risalentii a politiche impostate da Gramsci e Togliatti potresti cortesemente spiegarmi come avrebbe mai potuto una testata estera scrivere qualcosa di favorevole a Berlusconi ?. Per quanto riguarda Prodi invece devi tener conto che il "suo operato" era sotto gli occhi di tutti, mi riferisco in particolare al periodo del suo commissariato europeo, e quindi tali articoli erano di "prima mano" non filtrati da pennivendoli compiacenti, e gli articoli pubblicati contro di lui farebbero vergognare chiunque li legga perchè comprendono pure accuse di non essere minimamente in grado di comprendere i dossier che venivano posti alla sua attenzione.

Ciao.

P.S. I giornali, particolarmente quelli esteri, vanno letti anche quando pubblicano critiche ai propri beniamini e non solo sbandierarli quando fanno comodo ai propri punti di vista e particolarmente in un contesto, perfettamente aderente alla realtà, che ti ho esposto.

sto in partenza per pasqua, ma una cosa la scrivo, questa nn è una gara a chi ha preso piu articoli, e cortesemente ti chidedo di cessare di dire "informati", conosco il suo passato, per me B. è peggio, e quindi non l'ho votato, saro piu esaustivo al mio ritorno.

Hideryl
15-04-2006, 10:50
ma perchè quando si parla di prodi/unione etc si finisce sempre sui soliti discorsi? fortuna che i teleimboniti sono quelli di destra....

Beh si parla di cosa dicono di Prodi all'estero, mi sembra naturale che venga fuori lo stesso discorso sul suo avversario. Non è OT, è solo l'altra faccia della medaglia. Se vuoi un thread dove puoi sparlare liberamente senza che nessuno ti dica niente apriti un forum privato :asd:

Matuhw
15-04-2006, 11:23
Allora non hai proprio afferrato, io non contesto, ci mancherebbe !!!!!, la tua decisione di votare per chi ti pare ma contesto il tuo metodo di valutazione riferito agli articoli pubblicati contro i due geni della politica italiana da giornali esteri. Ribadisco che gli articoli contro Prodi sono frutto di osservazioni dirette in quanto ricopriva una carica a livello comunitario mentre Berlusconi, ricoprendo una carica a livello nazionale, era sotto osservazione indiretta per tramite dei corrispondenti italiani di quelle testate e siccome sappiamo bene che la quasi tiotalità dei pennivendoli è di sinistra si può dedurre facolmente che l'immagine di Berlusconi sia stata artatamente falsata per scopi propagandistici infischiandosene della figura che avrebbe fatto il paese. Di argomentazioni al tuo arco ne disponi certamente ma quella della stampa estera è una freccia spuntata per gli ovvi motivi sopracitati.

Ciao e buone vacanze.

La freccia non è affatto spuntata. Mai la stampa estera si è tanto occupata di un premier in Italia come con Berlusconi.
L'enorme conflitto di interessi, che per la maggior parte degli Italiani, sembra una cosa normale, non lo è all'estero.
Le leggi ad personam, anche qui tutto normale, sono vissute con stupore all'estero
Il dichiararsi liberale, stando a capo di un monopolio televisivo, non sembra normale all'estero.
E lasciamo stare i i rapporti con la giustizia, perchè tutti i magistrati sono comunisti...

maulattu
15-04-2006, 11:38
Beh si parla di cosa dicono di Prodi all'estero, mi sembra naturale che venga fuori lo stesso discorso sul suo avversario. Non è OT, è solo l'altra faccia della medaglia. Se vuoi un thread dove puoi sparlare liberamente senza che nessuno ti dica niente apriti un forum privato :asd:

titolo della discussione:
Di Prodi si dice che...

mi sembra naturale che venga fuori lo stesso discorso sul suo avversario. Non è OT

allora apri una discussione (n-esima) "Di Berlusconi si dice che...", perchè questo a casa mia è OT, perchè qui si parla di prodi e non c'è nessun'altra faccia della medaglia :fagiano:

Matuhw
15-04-2006, 11:47
Mai un premier è stato oggetto di propaganda come lo è stato Berlusconi da parte dell'opposizione e ribadisco il concetto secondo il quale essendo di sinistra quasi tutti i pennivendoli italici lo sono pure i corrispondenti delle testate estere, che vuoi di più per renderti conto delle realtà di questi fatti e delle conseguenti implicazioni ?.

I magistrati non sono, tutti, comunisti, sono ben altro e, per certi versi, pure peggio. Vorresti sostenere che non costituiscono una corporazione burocratica irresponsabile che esercita un potere enorme che nessuno ha mai loro riconosciuto ne affidato tramite le regole democratiche ?. Che dire poi del fatto che vengono assumti per concorso e che tutti siamo a conoscenza di come funzionino tali concorsi ?.

La freccia non è solo spuntata, le manca proprio l'intera punta perchè ridotta allo stelo con le penne.

Ciao


E'oggetto di interesse per l'enorme conflitto di interessi, per essere un monopolista televisivo, per avere qualche conto in sospeso con la giustizia. E' un'anomalia tutta italiana. Precedenti così non ce ne sono in Europa.

Le regole democratiche quali sono? L'elezione modello americano? In buona parte d'Europa non è così e non mi sembrano stati antidemocratici.
Per quanto riguarda lo svolgimento dei concorsi, ammesso e non concesso quello che lasci sottintendere, Berlusconi non mi sembra abbia apportato alcun correttivo.

HenryTheFirst
15-04-2006, 11:51
ma perchè quando si parla di prodi/unione etc si finisce sempre sui soliti discorsi? fortuna che i teleimboniti sono quelli di destra....

eh ma prod...
BERLUSCONI!!!
eh ma l'union...
BERLUSCONI!!!
scusa sai che ore sono?
BELUSCONI!!!
ciao sei troppo figo te la do andiamo?
BERLUSCONI!!!
...

Perchè, come dicono spesso loro, non puoi giustificare le malefatte della tua parte solo mostrando le malefatte dell'altra parte.
A meno che la tua parte non sia il centro sinistra, aggiungo io ;)

roverello
15-04-2006, 12:07
Di sto andazzo culturale siamo vicini a sentirci catalogare in questo modo:
1 - leggo un libro e non guardo la TV: comunista pericoloso
2 - leggo un libro e guardo la TV, ma solo la RAI: comunista
3 - guardo la TV, ma non leggo: persona di buon senso.
La capite che vi hanno rinc..... davanti al piccolo schermo, bombardandovi di notizie distorte o di non notizie?

discepolo
15-04-2006, 12:10
Di sto andazzo culturale siamo vicini a sentirci catalogare in questo modo:
1 - leggo un libro e non guardo la TV: comunista pericoloso
2 - leggo un libro e guardo la TV, ma solo la RAI: comunista
3 - guardo la TV, ma non leggo: persona di buon senso.
La capite che vi hanno rinc..... davanti al piccolo schermo, bombardandovi di notizie distorte o di non notizie?


io ho visto Brodi uscire in macchina quasi in fase tra il di quà e il di là! :read:

Hideryl
15-04-2006, 13:35
titolo della discussione:
Di Prodi si dice che...

Beh si parla di cosa dicono di Prodi all'estero, mi sembra naturale che venga fuori lo stesso discorso sul suo avversario. Non è OT, è solo l'altra faccia della medaglia. Se vuoi un thread dove puoi sparlare liberamente senza che nessuno ti dica niente apriti un forum privato :asd:
Tu la pensi in un modo, io in un altro: se qualcuno vuole fare paragoni con quello che si dice di Berlusconi non lo puoi impedire e non mi sembra affatto ot.

Mi sembra più che altro che certe cose non le vuoi sentire. Se vuoi che ci sia solamente della gente che dica male di Prodi ripeto: creati un forum privato.

junkye
15-04-2006, 14:05
fidati é ot, fattente una ragione

HenryTheFirst
15-04-2006, 14:07
Di sto andazzo culturale siamo vicini a sentirci catalogare in questo modo:
1 - leggo un libro e non guardo la TV: comunista pericoloso
2 - leggo un libro e guardo la TV, ma solo la RAI: comunista
3 - guardo la TV, ma non leggo: persona di buon senso.
La capite che vi hanno rinc..... davanti al piccolo schermo, bombardandovi di notizie distorte o di non notizie?

Io leggo e la tv non la guardo quasi mai (solo i simpson e lost), ho votato comunque centro-destra: devo essere un caso disperato :fagiano:

FastFreddy
15-04-2006, 14:09
Io leggo e la tv non la guardo quasi mai (solo i simpson e lost), ho votato comunque centro-destra: devo essere un caso disperato :fagiano:

Siamo in due, anzi io sono anche peggio, alla TV guardo solo film e raramente il TG... (Quello de La7 per giunta! :eek: )


:D

^TiGeRShArK^
15-04-2006, 14:14
Già che ci sei cita anche gli articoli riguardanti Prodi apparsi sulla "stampa estera" e poi vedrai di che individuo si tratta. Ti rammento che i giornali esteri pubblicano articoli provenienti, riguardo l'italia, da loro corrispondenti giornalisti italiani. Siccome sappiamo tutti che i "giornalisti" italiani sono per la quasi totalità orientati a sinistra per ovvie ragioni risalentii a politiche impostate da Gramsci e Togliatti potresti cortesemente spiegarmi come avrebbe mai potuto una testata estera scrivere qualcosa di favorevole a Berlusconi ?. Per quanto riguarda Prodi invece devi tener conto che il "suo operato" era sotto gli occhi di tutti, mi riferisco in particolare al periodo del suo commissariato europeo, e quindi tali articoli erano di "prima mano" non filtrati da pennivendoli compiacenti, e gli articoli pubblicati contro di lui farebbero vergognare chiunque li legga perchè comprendono pure accuse di non essere minimamente in grado di comprendere i dossier che venivano posti alla sua attenzione.

Ciao.

P.S. I giornali, particolarmente quelli esteri, vanno letti anche quando pubblicano critiche ai propri beniamini e non solo sbandierarli quando fanno comodo ai propri punti di vista e particolarmente in un contesto, perfettamente aderente alla realtà, che ti ho esposto.
l'ho sempre detto io :O
i giornali sono comunisti, i giornalisti pure, le televisioni pure, le università idem, la scuola ancora peggio, la magistratura è un covo di mangia-bambini :O

:asd:
certa ke ce ne vuole di abilità nel :mc: solo per provare a sostenere certe cose :D

dantes76
15-04-2006, 15:48
Beh si parla di cosa dicono di Prodi all'estero, mi sembra naturale che venga fuori lo stesso discorso sul suo avversario. Non è OT, è solo l'altra faccia della medaglia. Se vuoi un thread dove puoi sparlare liberamente senza che nessuno ti dica niente apriti un forum privato :asd:

no ma che dici? :D l'unica scusa che trovano e': Ot
cmq alla prox puntata (martedi') con la banca rasini :D

dantes76
15-04-2006, 15:49
fidati é ot, fattente una ragione

Rasini :D

Dho!!!
http://www.rifondazione-cinecitta.org/mafia-forzaitalia.html

Ufobobo
15-04-2006, 15:51
A contribution is on-topic if it is within the bounds of the current discussion, article, etc. The term is normally used in the context of mailing lists, discussion groups, discussion forums, bulletin boards, newsgroups, and wikis.

The opposite of on-topic is off-topic. A contribution may be off-topic with regard to a thread/page/etc., or with regard to the whole site/newsgroup/etc., which is often established for dealing with specific topics.

Being on-topic is not generally required to be indicated, but in some groups on-topic discussion is so rare that the header is marked accordingly.

The term "off topic" is sometimes used to indicate a discussion venue where "anything goes." That is, a place to discuss anything other than matters specifically addressed by the website in question. For example, an off topic category on an automobile related discussion forum may include talk about video games (which presumably have nothing to do with autos).

Some discussion venues, especially with regard to forums, have no specific content and are comprised mainly of largely unrelated postings by a large number of users. Such venues are described as being "off topic" in nature, even though there may be no "on topic."

http://en.wikipedia.org/wiki/Off-topic

dantes76
15-04-2006, 15:55
A contribution is on-topic if it is within the bounds of the current discussion, article, etc. The term is normally used in the context of mailing lists, discussion groups, discussion forums, bulletin boards, newsgroups, and wikis.

The opposite of on-topic is off-topic. A contribution may be off-topic with regard to a thread/page/etc., or with regard to the whole site/newsgroup/etc., which is often established for dealing with specific topics.

Being on-topic is not generally required to be indicated, but in some groups on-topic discussion is so rare that the header is marked accordingly.

The term "off topic" is sometimes used to indicate a discussion venue where "anything goes." That is, a place to discuss anything other than matters specifically addressed by the website in question. For example, an off topic category on an automobile related discussion forum may include talk about video games (which presumably have nothing to do with autos).

Some discussion venues, especially with regard to forums, have no specific content and are comprised mainly of largely unrelated postings by a large number of users. Such venues are described as being "off topic" in nature, even though there may be no "on topic."

http://en.wikipedia.org/wiki/Off-topic

Segnalato, sei palesemente Off Topic

FastFreddy
15-04-2006, 16:00
edit by mod




Visto l'andazzo....

FastFreddy
15-04-2006, 16:03
edit by mod.


Pssss, assecondate i dirottatori, parlate DI TUTTO tranne che di Prodi....

junkye
15-04-2006, 17:24
qualche moderatore dovrebbe intervenire, é semplicemente ridicolo

zerothehero
15-04-2006, 17:33
Continuare in TOPIC, chi prosegue andando off-topic dopo quest'avvertimento verrà immediatamente sospeso.

Hideryl
15-04-2006, 17:41
Va beh edito allora perchè mentre scrivevo ha scritto anche zerothehero.

shambler1
15-04-2006, 22:21
Trovato in un sito http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=2307#2307

roverello
16-04-2006, 08:05
Io leggo e la tv non la guardo quasi mai (solo i simpson e lost), ho votato comunque centro-destra: devo essere un caso disperato :fagiano:

Niente affatto!
Se ti chiedono perchè voti cdx credo che tu sia in grado di motivarlo senza tirare in ballo argomenti da stampa di regime, di cui la TV pubblica e soprattutto privata ha cercato di riempire la testa degli italiani.
Per qunto riguarda gli articoli su Prodi della stampa straniera, potremmo fare un paragone con quelli su Blair, Aznar, Bush (ullallà!!!).
Ma in questi articoli troverete sempre valutazioni politiche sull'operato.
Per i vostro simpatico b., alle valutazioni sull'operato si aggiungono le constatazioni sui reati commessi e anche sul comportamento antidemocratico.
In sostanza: se un giornale scrive male di Prodi, è oro colato; se scrive male di b. è perchè vogliono rubarci l'Italia.
Ridicoli!!!!

Kenren
20-04-2006, 18:48
chissa se qualcuno legge ancora queste pagine, buon proteus, forse l'eccessiva foga nelle nostre spiegazioni non ci ha fatto vedere che alla fine non cercavamo di dire cose troppo diverse, solo che il buon senso era stato soffocato da eccessivi fanatismi di questa o quella parte.........

comunque, oramai i giochi sono finiti, apparte questa pantomima della conta dei voti.......


una curiosità, ma che fine ha fatto il grande B.? da onnipresenta a fantasma mediatico?
qualcuno è informato ? :mc:

Lucio Virzì
20-04-2006, 19:25
chissa se qualcuno legge ancora queste pagine, buon proteus, forse l'eccessiva foga nelle nostre spiegazioni non ci ha fatto vedere che alla fine non cercavamo di dire cose troppo diverse, solo che il buon senso era stato soffocato da eccessivi fanatismi di questa o quella parte.........

comunque, oramai i giochi sono finiti, apparte questa pantomima della conta dei voti.......


una curiosità, ma che fine ha fatto il grande B.? da onnipresenta a fantasma mediatico?
qualcuno è informato ? :mc:

AD HAMMAMET! :D

8310
20-05-2006, 19:44
un uppino ogni tanto ci vuole :)

Gemma
20-05-2006, 20:25
che tristezza infinita.
INFINITA.
Questo è il rutto finale.

Quale è esattamente lo scopo di questo 3d?
La ridicolizzazione di Prodi? Il desiderio ardente di affermare che non sia il salvatore dell'italia? (come se lo avesse mai affermato, mi sembra fosse un altro ad affermare di essere Gesù/napoleone/etc etc) Che sia peggio di Berlusconi? (impossibile: mettendo insieme tutti gli articoli siete riusciti a farci un post, c'è chi sugli affari di silvio ci ha riempito libri e giornali interi).

Cosa c'è da gioire? Cosa c'è da festeggiare?

Ma soprattutto: esiste anche solo un politico su cui nessuno si sia mai espresso in senso negativo?

Io personalmente non riesco ad immaginare nulla di peggio di berlusconi, condivido in pieno quanto espresso da Cossiga nella sua lettera.
Che Prodi per molti non fosse prima scelta non credo fosse un mistero per nessuno. E' stato votato a naso tappato anche da persone tendenzialmente di destra.

A me questo panorama non rincuora affatto.
Questa gara del celhodurismo è squallidissima e per niente qualificante.
E del resto è il tipo di confronto a cui ci hanno abituato anche dalle alte cariche.

Io sono solo profondissimamente sconfortata.

E francamente ritengo che coloro che gioiscono di queste critiche siano veramente al fondo del barile.
Io quando leggevo delle prodezze del premier degli ultimi cinque anni non ero contenta solo perchè io stavo da un'altra parte.
Me ne vergognavo, pur non avendolo votato.
Cosa c'è da esser contenti?

Jo3
20-05-2006, 20:55
che tristezza infinita.
INFINITA.
Questo è il rutto finale.

Quale è esattamente lo scopo di questo 3d?
La ridicolizzazione di Prodi? Il desiderio ardente di affermare che non sia il salvatore dell'italia? (come se lo avesse mai affermato, mi sembra fosse un altro ad affermare di essere Gesù/napoleone/etc etc) Che sia peggio di Berlusconi? (impossibile: mettendo insieme tutti gli articoli siete riusciti a farci un post, c'è chi sugli affari di silvio ci ha riempito libri e giornali interi).

Cosa c'è da gioire? Cosa c'è da festeggiare?

Ma soprattutto: esiste anche solo un politico su cui nessuno si sia mai espresso in senso negativo?

Io personalmente non riesco ad immaginare nulla di peggio di berlusconi, condivido in pieno quanto espresso da Cossiga nella sua lettera.
Che Prodi per molti non fosse prima scelta non credo fosse un mistero per nessuno. E' stato votato a naso tappato anche da persone tendenzialmente di destra.

A me questo panorama non rincuora affatto.
Questa gara del celhodurismo è squallidissima e per niente qualificante.
E del resto è il tipo di confronto a cui ci hanno abituato anche dalle alte cariche.

Io sono solo profondissimamente sconfortata.

E francamente ritengo che coloro che gioiscono di queste critiche siano veramente al fondo del barile.
Io quando leggevo delle prodezze del premier degli ultimi cinque anni non ero contenta solo perchè io stavo da un'altra parte.
Me ne vergognavo, pur non avendolo votato.
Cosa c'è da esser contenti?


Stiamo parlando dello stesso Prodi il quale ancor prima della conferma definitiva delle votazioni gia gioiva della vittoria sull'avversario in piazza a roma?

Scatenando una festa alla quale la liberazione d'italia impallidisce?

Tanto per intenderci?

Gemma
20-05-2006, 21:06
Stiamo parlando dello stesso Prodi il quale ancor prima della conferma definitiva delle votazioni gia gioiva della vittoria sull'avversario in piazza a roma?

Scatenando una festa alla quale la liberazione d'italia impallidisce?

Tanto per intenderci?
non ho capito il tuo post.
Io sto parlando di un atteggiamento degli italiani, di quelli che in questo 3d ho letto gioire nel sentir parlare male di prodi.
Lo squallore più misero.

Jo3
20-05-2006, 21:26
non ho capito il tuo post.



non ti preoccupare.


Io sto parlando di un atteggiamento degli italiani, di quelli che in questo 3d ho letto gioire nel sentir parlare male di prodi.
Lo squallore più misero.

Beh, 5 anni di critiche verso berlusconi, e le piu efferate, sono un eredita' difficile da cancellare.

Probabilmente l'ex opposizione ora al governo ha insegnato bene agli italiani.

8310
20-05-2006, 21:56
che tristezza infinita.
INFINITA.
Questo è il rutto finale.

Quale è esattamente lo scopo di questo 3d?
La ridicolizzazione di Prodi? Il desiderio ardente di affermare che non sia il salvatore dell'italia? (come se lo avesse mai affermato, mi sembra fosse un altro ad affermare di essere Gesù/napoleone/etc etc) Che sia peggio di Berlusconi? (impossibile: mettendo insieme tutti gli articoli siete riusciti a farci un post, c'è chi sugli affari di silvio ci ha riempito libri e giornali interi).

Cosa c'è da gioire? Cosa c'è da festeggiare?

Ma soprattutto: esiste anche solo un politico su cui nessuno si sia mai espresso in senso negativo?

Io personalmente non riesco ad immaginare nulla di peggio di berlusconi, condivido in pieno quanto espresso da Cossiga nella sua lettera.
Che Prodi per molti non fosse prima scelta non credo fosse un mistero per nessuno. E' stato votato a naso tappato anche da persone tendenzialmente di destra.

A me questo panorama non rincuora affatto.
Questa gara del celhodurismo è squallidissima e per niente qualificante.
E del resto è il tipo di confronto a cui ci hanno abituato anche dalle alte cariche.

Io sono solo profondissimamente sconfortata.

E francamente ritengo che coloro che gioiscono di queste critiche siano veramente al fondo del barile.
Io quando leggevo delle prodezze del premier degli ultimi cinque anni non ero contenta solo perchè io stavo da un'altra parte.
Me ne vergognavo, pur non avendolo votato.
Cosa c'è da esser contenti?

Il tuo post si commenta da solo :)
1) O fai solo finta di aver letto il thread oppure non ne hai capito lo spirito (strano dato che è stato ripetuto in decine di post). Credo che la prima ipotesi sia quella esatta perchè confido nella tue capacità intellettive. In ogni caso ti invito a prendere visione dei post successivi al primo e dei miei continui interventi a sottolineare che questo:
- non è un thread "spala letame" come quello (quelli) apppositamente studiati per Berlusconi.
- non è un thread "io ce l'ho più lungo" (del tipo "Berlusconi è un grande statista mentre Prodi fa schifo" o altra simile roba puerilmente inutile e poco costruttiva).
- non è un thread "scarica frustrazione" (questo, in particolare, sembrerebbe che tu non l'abbia ben inquadrato)
2) Rutto finale?Ma con chi stai parlando? :mbe: Potresti essere anche un tantinello più fine
3) Se ti fa così tanta tristezza che il tuo Prode Premier Prodi sia deriso dai giornalisti di mezza Europa mi dispiace per te....mi spiace tanto...ma non preoccuparti, metti questo thread nel dimenticatoio e continua a vivere felice sognando a occhi aperti :) Tra cinque anni (o MOLTO meno :asd: ) torna e ne riparliamo.
4) Per spalare letame sulla figura di Berlusconi c'è un thread apposito quindi sei pregata di spostarti lì per commenti di questo tipo senza inquinare inutilmente questo thread. GRAZIE :)

discepolo
21-05-2006, 01:07
Probabilmente l'ex opposizione ora al governo ha insegnato bene agli italiani.

cioè ? :stordita: :fagiano: :ciapet:

Kenren
21-05-2006, 01:20
non capisco, giuro ci provo ma non capisco.

il giorno della votazione della fiducia al governo, un mio assennato amico,votante a destra, assisteva alla diretta del senato paventando la nascita di una chiara dittatura, io ero esterrefatto, dato che quando io affermavo lo stesso del caro ex governo, facevo la figura del visionario, adesso a parti invertite , e ben prima che le schede fossero sfiorate, era nata la dittatura, se questo non è il delirio della ragione non so cosa altro possa essere.

cari miei, forse l'attuale governo non arrivera lontano, sicuramente non è la meglio politica, per rubare la frase alla tv, ma non riesco a comprendere da dove arrivi tanta soddisfazione per un eventuale disfatta.

se i politici sono sempre gli stessi, lo dobbiamo anche ad una legge elettorale votata dall'ex governo, che nella pratica impedisce ai cittadini di votare un candidato, dato che le liste le decidono i partiti, come si dice, avanti i giovani vero?

un piccolo appunto, mi pare difficile poter affermare che questo non sia un tread spala pupu, dato che le frasi mal celano un acidissimo sarcasmo.

io spero che prodi regga, e parecchio, perche mi rifiuto di essere rappresentato da un corpo politico che ha una concentrazione di pregiudicati piu alta del tanto malfamato quartiere scampia.

prodi ha una cattiva nomina, il signor B. in questo cari miei, non è secondo a nessuno, dal times all'economics, non è prodi che si è guadagnato la definzione di anomalia italiana.

poi se cosi vi piace cosi, continuate pure a raccontarvi favole....

p.s.
l'ultimo gesto del dimissionario governo berlusconi è stato quello di bloccare il finanziamento per il rientro dei ricercatori italiani all'estero, controfirmato dalla simpaticissima letizia moratti.

la ringrazio di cuore, dato che la ricerca è vita, non solo un mero discorso sul lavoro.

discepolo
21-05-2006, 08:46
non capisco, giuro ci provo ma non capisco.

il giorno della votazione della fiducia al governo, un mio assennato amico,votante a destra, assisteva alla diretta del senato paventando la nascita di una chiara dittatura, io ero esterrefatto, dato che quando io affermavo lo stesso del caro ex governo, facevo la figura del visionario, adesso a parti invertite , e ben prima che le schede fossero sfiorate, era nata la dittatura, se questo non è il delirio della ragione non so cosa altro possa essere.

cari miei, forse l'attuale governo non arrivera lontano, sicuramente non è la meglio politica, per rubare la frase alla tv, ma non riesco a comprendere da dove arrivi tanta soddisfazione per un eventuale disfatta.

se i politici sono sempre gli stessi, lo dobbiamo anche ad una legge elettorale votata dall'ex governo, che nella pratica impedisce ai cittadini di votare un candidato, dato che le liste le decidono i partiti, come si dice, avanti i giovani vero?

un piccolo appunto, mi pare difficile poter affermare che questo non sia un tread spala pupu, dato che le frasi mal celano un acidissimo sarcasmo.

io spero che prodi regga, e parecchio, perche mi rifiuto di essere rappresentato da un corpo politico che ha una concentrazione di pregiudicati piu alta del tanto malfamato quartiere scampia.

prodi ha una cattiva nomina, il signor B. in questo cari miei, non è secondo a nessuno, dal times all'economics, non è prodi che si è guadagnato la definzione di anomalia italiana.

poi se cosi vi piace cosi, continuate pure a raccontarvi favole....

p.s.
l'ultimo gesto del dimissionario governo berlusconi è stato quello di bloccare il finanziamento per il rientro dei ricercatori italiani all'estero, controfirmato dalla simpaticissima letizia moratti.

la ringrazio di cuore, dato che la ricerca è vita, non solo un mero discorso sul lavoro.


Mi pare che in questo topic si parli solo di Brodi!!! :fagiano: :ciapet:

GianoM
21-05-2006, 09:09
Mi pare che in questo topic si parli solo di Brodi!!! :fagiano: :ciapet:
Ti risulta difficiale chiamare le persone con il proprio cognome?

Gemma
21-05-2006, 09:22
Il tuo post si commenta da solo :)
1) O fai solo finta di aver letto il thread oppure non ne hai capito lo spirito (strano dato che è stato ripetuto in decine di post). Credo che la prima ipotesi sia quella esatta perchè confido nella tue capacità intellettive. In ogni caso ti invito a prendere visione dei post successivi al primo e dei miei continui interventi a sottolineare che questo:
- non è un thread "spala letame" come quello (quelli) apppositamente studiati per Berlusconi.
- non è un thread "io ce l'ho più lungo" (del tipo "Berlusconi è un grande statista mentre Prodi fa schifo" o altra simile roba puerilmente inutile e poco costruttiva).
- non è un thread "scarica frustrazione" (questo, in particolare, sembrerebbe che tu non l'abbia ben inquadrato)
2) Rutto finale?Ma con chi stai parlando? :mbe: Potresti essere anche un tantinello più fine
3) Se ti fa così tanta tristezza che il tuo Prode Premier Prodi sia deriso dai giornalisti di mezza Europa mi dispiace per te....mi spiace tanto...ma non preoccuparti, metti questo thread nel dimenticatoio e continua a vivere felice sognando a occhi aperti :) Tra cinque anni (o MOLTO meno :asd: ) torna e ne riparliamo.
4) Per spalare letame sulla figura di Berlusconi c'è un thread apposito quindi sei pregata di spostarti lì per commenti di questo tipo senza inquinare inutilmente questo thread. GRAZIE :)
l'ho letto tutto il 3d, ti assicuro.
per questo ho scritto quel che ho scritto, perchè ho visto post di risposta con risate, pernacchie, sogghigni e quant'altro.

Prodi non è il mio paladino.
A differenza di chi sostiene berlusconi, io non faccio di un leader di governo un super eroe. IO non ho le fette di salame sugli occhi...IO. Io non faccio finta che tutto questo non esista, credendo in una realtà parallela. IO.
E leggo con interesse tutte le critiche.
Quindi a questo punto capisco che sei tu che non hai capito il mio post.
Pazienza, si vede che vedi solo quello che vuoi vedere.

Dici non è questo non è quello, non è quell'altro.
Ma allora, cos'è????

Spiega le tue intenioni a noi poverini che non ci arriviamo.

Jo3
21-05-2006, 09:34
Ti risulta difficiale chiamare le persone con il proprio cognome?

Rilassati e stappa un Brodino :)

roverello
21-05-2006, 10:06
Io credo che ci siano delle differenze fondamentali tra gli elettori di centro dx e csx, riferite al leader:
1 - Prodi è stato proposto e scelto dagli elettori dei principali partiti della coalizione. Il suo competitor perdente no, si è semplicemente autoimposto. L'unico che aveva qualche obiezione è stato fatto fuori. Si chiama Follini.
2 - Un eventuale ritiro di Prodi (spero tra 5 anni) non lascerebbe al csx un pesante problema di eredità e di rapporti di forza. Il ritiro del competitor perdente potrebbe portare alla disintegrazione del cdx, e alla necessità di una sua rifondazione. Si spera su basi con maggior impulso politico e democratico.
3 - L'elettore di csx non si identifica in Prodi, ma lo riconosce come leader dell'Unione e di questo governo. Parte dell'elettorato di cdx (sicuramente i FI, ma non solo) si identifica nel competitor perdente, e non sa immaginare un futuro della propria parte politica senza l'attuale leader. E questo perchè l'attuale leader ha incentrato tutta la sua leadership sul suo carisma e non su una proposta politica. D'altronde bisogna riconoscere che è un gran venditore. Peccato che venda fumo.
Punto.

sander4
21-05-2006, 10:30
Io credo che ci siano delle differenze fondamentali tra gli elettori di centro dx e csx, riferite al leader:
1 - Prodi è stato proposto e scelto dagli elettori dei principali partiti della coalizione. Il suo competitor perdente no, si è semplicemente autoimposto. L'unico che aveva qualche obiezione è stato fatto fuori. Si chiama Follini.
2 - Un eventuale ritiro di Prodi (spero tra 5 anni) non lascerebbe al csx un pesante problema di eredità e di rapporti di forza. Il ritiro del competitor perdente potrebbe portare alla disintegrazione del cdx, e alla necessità di una sua rifondazione. Si spera su basi con maggior impulso politico e democratico.
3 - L'elettore di csx non si identifica in Prodi, ma lo riconosce come leader dell'Unione e di questo governo. Parte dell'elettorato di cdx (sicuramente i FI, ma non solo) si identifica nel competitor perdente, e non sa immaginare un futuro della propria parte politica senza l'attuale leader. E questo perchè l'attuale leader ha incentrato tutta la sua leadership sul suo carisma e non su una proposta politica. D'altronde bisogna riconoscere che è un gran venditore. Peccato che venda fumo.
Punto.

quoto :read:

GianoM
21-05-2006, 12:08
Rilassati e stappa un Brodino :)
La domanda non era rivolta a te.

Kenren
21-05-2006, 12:54
l'ho letto tutto il 3d, ti assicuro.
per questo ho scritto quel che ho scritto, perchè ho visto post di risposta con risate, pernacchie, sogghigni e quant'altro.

Prodi non è il mio paladino.
A differenza di chi sostiene berlusconi, io non faccio di un leader di governo un super eroe. IO non ho le fette di salame sugli occhi...IO. Io non faccio finta che tutto questo non esista, credendo in una realtà parallela. IO.
E leggo con interesse tutte le critiche.
Quindi a questo punto capisco che sei tu che non hai capito il mio post.
Pazienza, si vede che vedi solo quello che vuoi vedere.

Dici non è questo non è quello, non è quell'altro.
Ma allora, cos'è????

Spiega le tue intenioni a noi poverini che non ci arriviamo.


Originariamente inviato da roverello
Io credo che ci siano delle differenze fondamentali tra gli elettori di centro dx e csx, riferite al leader:
1 - Prodi è stato proposto e scelto dagli elettori dei principali partiti della coalizione. Il suo competitor perdente no, si è semplicemente autoimposto. L'unico che aveva qualche obiezione è stato fatto fuori. Si chiama Follini.
2 - Un eventuale ritiro di Prodi (spero tra 5 anni) non lascerebbe al csx un pesante problema di eredità e di rapporti di forza. Il ritiro del competitor perdente potrebbe portare alla disintegrazione del cdx, e alla necessità di una sua rifondazione. Si spera su basi con maggior impulso politico e democratico.
3 - L'elettore di csx non si identifica in Prodi, ma lo riconosce come leader dell'Unione e di questo governo. Parte dell'elettorato di cdx (sicuramente i FI, ma non solo) si identifica nel competitor perdente, e non sa immaginare un futuro della propria parte politica senza l'attuale leader. E questo perchè l'attuale leader ha incentrato tutta la sua leadership sul suo carisma e non su una proposta politica. D'altronde bisogna riconoscere che è un gran venditore. Peccato che venda fumo.
Punto.


mi trovo molto in sintonia con queste 2 modi di vedere....... :read:

Onisem
21-05-2006, 14:31
Mai pensato fosse un tipo brillante ed indipendente.

medicina
21-05-2006, 14:52
Stiamo parlando dello stesso Prodi il quale ancor prima della conferma definitiva delle votazioni gia gioiva della vittoria sull'avversario in piazza a roma?

Scatenando una festa alla quale la liberazione d'italia impallidisce?

Tanto per intenderci?

Singolare. Prodi uscì fuori quella notte annunciando la vittoria elettorale ben sapendo quanto fosse insufficiente il numero di schede contestate per cambiare l'esito. Berlusconi dopo il ballottaggio per il sindaco di Bolzano nel giugno del 2005, vinto per soli 7 voti e senza avere - chiaro subito - la maggioranza al consiglio comunale (non di 2 voti, ma di 8) andò personalmente a Bolzano per festeggiare "una storica grande vittoria elettorale", con tanto di barzellette e gesto con il dito medio. Quindi il comune fu tosto commissariato nel giro di qualche giorno e si tornò a votare a novembre, con la naturale vittoria del centrosinistra, come sempre avvenuto a Bolzano.

medicina
21-05-2006, 14:54
che tristezza infinita.
INFINITA.
Questo è il rutto finale.

Quale è esattamente lo scopo di questo 3d?
La ridicolizzazione di Prodi? Il desiderio ardente di affermare che non sia il salvatore dell'italia? (come se lo avesse mai affermato, mi sembra fosse un altro ad affermare di essere Gesù/napoleone/etc etc) Che sia peggio di Berlusconi? (impossibile: mettendo insieme tutti gli articoli siete riusciti a farci un post, c'è chi sugli affari di silvio ci ha riempito libri e giornali interi).

Cosa c'è da gioire? Cosa c'è da festeggiare?

Ma soprattutto: esiste anche solo un politico su cui nessuno si sia mai espresso in senso negativo?

Io personalmente non riesco ad immaginare nulla di peggio di berlusconi, condivido in pieno quanto espresso da Cossiga nella sua lettera.
Che Prodi per molti non fosse prima scelta non credo fosse un mistero per nessuno. E' stato votato a naso tappato anche da persone tendenzialmente di destra.

A me questo panorama non rincuora affatto.
Questa gara del celhodurismo è squallidissima e per niente qualificante.
E del resto è il tipo di confronto a cui ci hanno abituato anche dalle alte cariche.

Io sono solo profondissimamente sconfortata.

E francamente ritengo che coloro che gioiscono di queste critiche siano veramente al fondo del barile.
Io quando leggevo delle prodezze del premier degli ultimi cinque anni non ero contenta solo perchè io stavo da un'altra parte.
Me ne vergognavo, pur non avendolo votato.
Cosa c'è da esser contenti?

Abbastanza singolare che si continui a propagandare, ad attaccarsi a quanto riportato nel primo post, nonostante, in particolare con il post di Faethon del 07-04-2006, 20:30, si sia smontato ampiamente tutto. Si continua a diffondere informazioni di altamente dubbia credibilità come quella che Kohl si sia espresso in quel modo nei confronti di Prodi, naturalmente senza traccia di fonte.

Gemma
21-05-2006, 14:56
Gemma, dov'eri in questi tempi in cui ogni e dico OGNI thread era uno sparar merd@ su Berlusconi e cdx in genere?
Sei già la terza o quarta persona che ora invece si indigna se si sparla di Prodi: memoria selettiva o semplice distrazione? :confused:
Come detto agli altri 3-4 in precedenza: benvenuti al governo e sperate di non ricevere, forumisticamente parlando, pan per focaccia.... :read:
eccone un altro che non ha capito un emerito niente.

Io non mi indigno affatto a leggere i commenti negativi su prodi: per nulla affatto.
Leggo, con interesse, e prendo atto. E me ne duolgo, anche, nel venire a conoscenza delle incompetenze di chi sta al governo.
(a parte il fatto che preferisco una parziale incompetenza ad un totale approfittamento).

ti riporto nuovamente ciò che scrissi sopra:
E francamente ritengo che coloro che gioiscono di queste critiche siano veramente al fondo del barile.
Io quando leggevo delle prodezze del premier degli ultimi cinque anni non ero contenta solo perchè io stavo da un'altra parte.
Me ne vergognavo, pur non avendolo votato.

Cosa c'è da ridere? cosa c'è da essere contenti?
Vi diverte sapere che prodi sia stato contestato?
Allora io sarò superiore, visto che non mi divertiva affatto leggere le contestazioni mosse al silvio.
E non solo le contestazioni sul suo operato politico, ma anche gli illeciti compiuti.

Se proprio vuoi saperlo io non ho votato.
Non ho votato perchè questo panorama politico mi fa schifo e ribrezzo.
Perchè le due super coalizioni mi trovano profondamente in disaccordo, perchè avrei dovuto scegliere fra un truffatore e un mezzo incapace, perchè in entrambe le fila nemmeno si contano più gli "accordi" e i rimaneggiamenti, le parole date e ritirate, le promesse farlocche, gli sbrilluccichii da campagna elettorale.

Io RIFIUTO di farmi prendere in giro in questo modo, lo sento come un insulto alla mia intelligenza.

Indignarmi a sentir parlare male di prodi... tsè.
Non hai capito proprio un accidenti.

Non ho letto un solo intervento indignato, qui. Nemmeno uno.
Nessuno è intervenuto dicendo "sono solo calunnie della stampa nemica" "ce l'hanno tutti con lui".

E poi dice che non è celhodurismo...

P.S.
vorrei aggiungere, al tuo pan per focaccia:
se fosse che esponenti del csx si fossero macchiati di reati gravi come collusioni con la mafia, gravi illeciti fiscali, corruzione, concussione, falsi in bilancio e quant'altro, SAREI BEN LIETA di venire a saperlo, sarei ben lieta di leggere i titoloni a grandi lettere.

Perchè io parteggio per l'onestà, da qualunque parte essa sia.

8310
21-05-2006, 15:22
Perchè io parteggio per l'onestà, da qualunque parte essa sia.

Allora mi sorprende che tu prenda le difese di Prodi in questo modo visto quello che ha combinato non solo quando era presidente della CE ma soprattutto quando era a piani alti dell IRI. Vabbè continua ad avere il prosciutto sugli occhi (sebbene sostieni il contrario), ripeto, ne riparleremo quando finirà (se finirà lo farà MOLTO presto) questo governo-soviet. Intanto vivi tranquilla perchè la crisi che si era abbattutta sull Italia per colpa del disastroso governo del mafiosissimo ( :mc: ) Silvio è miracolosamente finita....
Che dire, PRODI SANTO SUBITO e chiudete e questo thread! :rotfl:
OPS stranamente siamo andati OT :fagiano:

Gemma
21-05-2006, 16:24
Allora mi sorprende che tu prenda le difese di Prodi in questo modo visto quello che ha combinato non solo quando era presidente della CE ma soprattutto quando era a piani alti dell IRI. Vabbè continua ad avere il prosciutto sugli occhi (sebbene sostieni il contrario), ripeto, ne riparleremo quando finirà (se finirà lo farà MOLTO presto) questo governo-soviet. Intanto vivi tranquilla perchè la crisi che si era abbattutta sull Italia per colpa del disastroso governo del mafiosissimo ( :mc: ) Silvio è miracolosamente finita....
Che dire, PRODI SANTO SUBITO e chiudete e questo thread! :rotfl:
OPS stranamente siamo andati OT :fagiano:


ME SAI LEGGERE???????

MA DOV'E' CHE HO PRESO LE DIFESE DI PRODI????

ma io non lo so , davvero.

Dovresti essere bannato per palese tendenziosità.

Sembra quasi che lo fai apposta.

roverello
21-05-2006, 17:38
Allora mi sorprende che tu prenda le difese di Prodi in questo modo visto quello che ha combinato non solo quando era presidente della CE ma soprattutto quando era a piani alti dell IRI. Vabbè continua ad avere il prosciutto sugli occhi (sebbene sostieni il contrario), ripeto, ne riparleremo quando finirà (se finirà lo farà MOLTO presto) questo governo-soviet. Intanto vivi tranquilla perchè la crisi che si era abbattutta sull Italia per colpa del disastroso governo del mafiosissimo ( :mc: ) Silvio è miracolosamente finita....
Che dire, PRODI SANTO SUBITO e chiudete e questo thread! :rotfl:
OPS stranamente siamo andati OT :fagiano:

La crisi industriale potrebbe essere in fase di riduzione, ma ciò dipende mooolto dalla situazione internazionale (3monti alcune settimane fa a Ballarò).
Invece una cosa che dipende esclusivamente dai governi nazionali sono i conti pubblici, e in Italia vanno malissimo, e 3monti, come molti avevano facilmente intuito, ha come al solito truccato i conti.
E così siamo già ad un deficit/pil REALE oltre il 4,5%.

discepolo
21-05-2006, 18:33
La crisi industriale potrebbe essere in fase di riduzione, ma ciò dipende mooolto dalla situazione internazionale (3monti alcune settimane fa a Ballarò).
Invece una cosa che dipende esclusivamente dai governi nazionali sono i conti pubblici, e in Italia vanno malissimo, e 3monti, come molti avevano facilmente intuito, ha come al solito truccato i conti.
E così siamo già ad un deficit/pil REALE oltre il 4,5%.


Certo ora con un governo di csx il debito si cancella!! :rotfl: :rotfl:

La cifra spaventosa è stata creata da politiche socialiste!! :O

8310
21-05-2006, 18:37
ME SAI LEGGERE???????

No.

MA DOV'E' CHE HO PRESO LE DIFESE DI PRODI????

:fiufiu: Dai non fare la 'gnorri, sei venuta qui PALESEMENTE per dire che niente è peggio di Berlusconi, che riportare quello che pensano i giornali di tutta Europa su Prodi è profondamente triste, che qui siamo al rutto finale etc etc....Insomma le solite cose :)

ma io non lo so , davvero.

Guarda, se non lo sai tu, pensa io :)

Dovresti essere bannato per palese tendenziosità.

Ma davvero?Usa il tastino "Segnala" ;)

Sembra quasi che lo fai apposta.

Ho altro da fare nella vita fortunatamente....Cercavo solo di discutere ma oggi con te sono stato sfortunato perchè vedo che manca un'apertura da parte tua....strano perchè di solito sei una persona con la quale si riesce a parlare, te ne do atto e, inoltre, dici spesso cose sensate e pienamente condivisibili....gli interventi che hai fatto qui evidentemente fanno eccezione.

8310
21-05-2006, 18:40
La crisi industriale potrebbe essere in fase di riduzione, ma ciò dipende mooolto dalla situazione internazionale (3monti alcune settimane fa a Ballarò).
Invece una cosa che dipende esclusivamente dai governi nazionali sono i conti pubblici, e in Italia vanno malissimo, e 3monti, come molti avevano facilmente intuito, ha come al solito truccato i conti.
E così siamo già ad un deficit/pil REALE oltre il 4,5%.

Questo è un tasto parecchio delicato....siamo d'accordo sul fatto che il governo Berlusconi doveva e a mio avviso poteva fare di meglio...magari affidandosi a qualcuno più competente di Tremonti (io non ne capisco molto di economia ma capisco che sulla piazza c'è di meglio del fido Tremonti :stordita: ) ma considera che l'eredità che ha avuto è tutt'altro che rosea :rolleyes:

Gemma
21-05-2006, 19:24
No.



:fiufiu: Dai non fare la 'gnorri, sei venuta qui PALESEMENTE per dire che niente è peggio di Berlusconi, che riportare quello che pensano i giornali di tutta Europa su Prodi è profondamente triste, che qui siamo al rutto finale etc etc....Insomma le solite cose :)



Guarda, se non lo sai tu, pensa io :)



Ma davvero?Usa il tastino "Segnala" ;)



Ho altro da fare nella vita fortunatamente....Cercavo solo di discutere ma oggi con te sono stato sfortunato perchè vedo che manca un'apertura da parte tua....strano perchè di solito sei una persona con la quale si riesce a parlare, te ne do atto e, inoltre, dici spesso cose sensate e pienamente condivisibili....gli interventi che hai fatto qui evidentemente fanno eccezione.


MANCA UN'APERTURA DA PARTE MIA??????
:rolleyes:
sei solo un provocatore.
E non hai letto quello che ho scritto.

Ti invito nuovamente a riportarmi esattamente la frase in cui avrei difeso prodi.
Altri menti permane solo la provocazione.
Chiuso.

mario3
21-05-2006, 20:15
Posso rilanciare la discussione e smorzare i toni?
Non so se avete notato i primi passi del nuovo Ministro dell'Economia, vedrà ogni settimana Draghi, ricordate Tremonti (un po' meno ma anche Siniscalco)? Le baruffe che faceva con Fazio? non perdeva occasione per ingaggiare un corpo a corpo anche nelle sedi internazionali! L'aria sembrava cambiata con Draghi ma Tremonti si smentì a Washington al Fondo Monetario Internazionale litigando anche con lui. Oggi si ricomincia in stile anglosassone con i "weekly breakfast meeting" tra il n° 1 della "Federal Reserve" e il Segretario del Tesoro (negli USA sono una tradizione consolidata).
Il motto di questo Governo dovrà essere "deberlusconizzare l'Italia"! (proverò a spiegare più avanti). ;)

Kenren
21-05-2006, 21:04
perdonami 8310, non te la prendere, lo dico per fare un po il burlone, :Prrr: , ma dibito che se tu ripeta all'infinito che gemma è faziosa qualcuno ci possa veramente credere :sofico:

poi che c'e di male nel dire che il grande B. è peggio del buon Prelato, è vero, sfido qualcuno a dire il contrario, :mc: , prodi di porcate ne ha fatte mica poche, ma come ho avuto modo di dire in passato, B. è semplicente il campione dell'inganno e della truffa, poi possiamo anche dire che il cielo è verde,che tanto tra un po ci diventa :rolleyes:

questo è quello che passa il convento, scegliere tra uno peggio e uno meno peggio,se poi giustamente qualcuno non ha avuto il cuore di votare, non ho granche da eccepire, difatti io mi sono tappato il naso, ho chiuso gli occhi, è ho votato ...... sperando che questa legge elettorale venga cambiata, per far si che se uno è onesto e ha capacità possa essere eletto, e non come ora dove sono i partiti che decidono i candidati e basta, indecente.

una piccola chiosa , sinceramente piu che ha un senreno dibattito politico molto spesso qui mi è sembrato di assistere a dei cori da stadio, tutta questa sobrietà l'ho vista poco :banned:

Kenren
22-05-2006, 13:12
Io posso affermarlo giacchè ho toccato personalmente con mano la carriera del prode Prodi e ne ho seguito le gesta dal lontano 1976 ed al contempo ho seguito l'ascesa di Berlusconi, il quale altri non è se non un grazioso regalo procuratoci da violazioni del libero mercato e delle regole democratiche praticate da comunisti e democristiani. Violevano esserci loro al posto di Berlusconi ed hanno manovrato in modo da poter realizzare l'obiettivo ma Berlusconi è stato più svelto e più furbo ed alla fine li ha fregati lui con l'aiuto di Craxi. Ora tu vorresti che io affidassi il mio futuro a simili apprendisti stregoni pasticcioni che ci hanno negato un sistema massmediatico moderno e realmente pluralista, se avessero voluto avremmo un decina di editori televisivi invece di due e Berlusconi sarebbe solo uno dei tanti, "regalandoci un duopolio che definire da schifo è gentile eufemismo ?. No, meno peggio lo svelto che li ha fregati, almeno non rischiamo ulteriori derive.

posso essere d'accordo sulle tue prime righe, ma il finale suona veramente stonato, tu non vuoi degli stregoni pasticcioni, io non voglio dei ladri professionisti, e a questi non ho voluto affidare il mio futuro.
l'argomento pluralista farei finta di non averlo letto, il caro berlusconi ne ha mandata a casa di gente, qualcuno ricorda un giornalaio di nome Montanelli?
quello che a me sembra abbastanza sterile, è continuare a lanciare fango da destra a sinistra e viceversa, l'attuale materia prima politica non è mai stata a mio avvisto tanto scadente, ma questa è, ma non voglio che su quelle poltrone ci sia gente la cui piu spiccata abilita è evitare di finire in galera, e con il dovuto rispetto, nella cdl c'è veramente di tutto,anche a sinistra ,figuriamoci, ma non c'e gara nelle proporzioni.

tu hai seguito prodi dal 76? io non posso dire tanto, sono nato solo nel 77, ma posso dire che ho cercato di seguire tutto il panorama politico con ogni mezzo messomi a disposizione, stampa , politica locale, giornali , televisione, radio e non ultimo internet, e mi spiace, e almeno per ora a mio personale gusto, se non giudizio, certa gente deve restare a curare i propri affari personali fuori dalla politica.

ribadisco un concetto, che sia cambiata la legge elettorale, che non siano piu i partiti ad essere gil unici giudici di chi puo o non puo essere eletto, io devo avere il diritto di poter presentare anche il pizzicagnolo sotto casa se dimostra cristalline capacita politiche e un po di sana onestà

se poi l'italia vi piace cosi, prego, accomodatevi, quello che volete c'e gia.

Fabryce
24-05-2006, 14:45
Allora hai seguito solo superficialmente e ti manca un lungo periodo di osservazione che costituisce la base per comprendere il tutto. Mica ho detto che Berlusconi è meglio degli altri che ne hanno favorito l'avvento con le loro operazioni antilibertarie, antiliberali e contro il libero mercato/concorrenza, solo che a pasticcioni che hanno fallito preferisco quello che li ha fregati. Se vuoi un paragone attuale io preferisco Moggi alla canea degli altri grand commis del calcio uin quanto tutti ci hanno provato ma lui è stato più svelto, ci è riuscito e gli altri si sono adeguati per spartire la torta e mangiucchiare essi pure.

Se sai il motivo, dissidi economici, il Berlusconi ha spedito il Montanelli, il primo si era stufato di ripianare i buchi di bilancio causati dal secondo, sai anche che stai strumentalizzando. Forse quel noioso di Biagi è l'unico spedito un poco ingiustificatamente ma forse anche no in quanto non faceva, nella fascia assegnatagli, audience sufficiente poi raggiunto dal famigerato gioco delle scatole introdotto da Bonolis. Se gli italiani sono quello che sono non è certo un merito.

La legge elettorale mi trova in completo disaccordo in quanto io sono per il maggioritario secco a turno unico nel quale chi prende più voti governa e va a casa o resta ad insindacabile giudizio degli elettori.

Ciao.

P.S. In ogni caso diversi argomenti che hai portato non sono pertinenti, molto strumentali ndr, ma atti solamente ad alzare cortine fumogene il cui compito è facilmente intuibile.

Sei sempre pronto ad attaccare tutto e tutti, ma poi cadi davvero in basso facendo affermazioni del tipo preferisco uno scorretto e furbo che uno perdente ma leale...
Della serie spalo m@@@@ sui nemici e poi mi comporto come loro..
Ho letto spesso i tuoi post in cui criticavi la mentalità tutta italiana del "poltronismo clientelare" ma ora ti sei rivelato come uno di loro..
Non c'è che dire, complimenti..