PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 [110] 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

Massy84
09-04-2011, 11:50
comunque ora le ho fatte con luminosità ambientale inferiore sia con flash che senza ad 1/10 di secondo e ad 1/8 di secondo rispettivamente e non ho avuto alcun problema:

[img=http://s3.postimage.org/ug4zpwjo/Foto0152.jpg] (http://postimage.org/image/ug4zpwjo/)

[img=http://s4.postimage.org/2q3w476xw/Foto0155.jpg] (http://postimage.org/image/2q3w476xw/)

e visto che massy si lamenta sempre :ciapet: eccone una praticamente al buio e non MACRO!

[img=http://s3.postimage.org/uqxn0glg/Foto0158.jpg] (http://postimage.org/image/uqxn0glg/)

parere personale:
1) con flash......
2) 1/8 ma ISO400 e l'immagine ne risente tanto
3) quello ti sembra BUIO? :mc: forse c'è più luce lì che nelle altre anche perchè dubito che avrai usato lo spot quindi con la matrice viene rilevata anche la tanta luce della parte destra della foto [infatti 1/15" ISO100...eppure i contorni non sono assolutamente netti...]

senza dubbio hai la mano decisamente ferma però per quello che ho potuto provare (e anche altri sia qui dentro che altrove) il problema di micromosso globalmente c'è, non vedo il problema di ammetterlo...

hexaae
09-04-2011, 11:52
senza dubbio hai la mano decisamente ferma però per quello che ho potuto provare (e anche altri sia qui dentro che altrove) il problema di micromosso globalmente c'è, non vedo il problema di ammetterlo...

...ma è solo un'impressione o secondo voi è vero che la qualità delle foto è peggiorata rispetto ai primissimi fw? Io ho sempre avuto questa incoffessata impressione e le ricordavo migliori e meno sgranate una volta.

Massy84
09-04-2011, 11:54
...ma è solo un'impressione o secondo voi è vero che la qualità delle foto è peggiorata rispetto ai primissimi fw? Io ho sempre avuto questa incoffessata impressione e le ricordavo migliori e meno sgranate una volta.

mah contando che il firm della cam non si è mai aggiornato in automatico con l'update del firm ho qualche dubbio...xò si, che siano decisamente sgranate è ovvio

hexaae
09-04-2011, 11:57
mah contando che il firm della cam non si è mai aggiornato in automatico con l'update del firm ho qualche dubbio...xò si, che siano decisamente sgranate è ovvio

Infatti, la parte razionale è scettica, però ricordo delle foto decisamente migliori in condizioni analoghe... mah...
P.S.
Io cmq l'avevo pure aggiornato.

Massy84
09-04-2011, 12:00
Ma teneteivi il Route66... http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?24231-Route-66-VS-Syguc :Prrr: Il Sygic da parecchie recensioni lette è solo bello e comodo da vedere/usare, ma è lento e meno affidabile nei ricalcoli e soprattutto come mappe etc. Insomma se volete qualcosa che funzioni bene ma meno figo da mostrare agli amici io consiglio l'integrato.
SamsungLBS poi è integrato con la rubrica/calendario del Wave (= puoi ad es. mettere un appuntamento in programma... Quel giorno al mattino il Daily Briefing ti avvertirà dell'appuntamento dopo la sveglia e dopo averti mostrato le previsioni del tempo, e toccando nei punti giusti potrai direttamente andare al punto pianificato sulla mappa per l'appuntamento. Elegante, funzionale e tutto già integrato nel Wave). Imparate a conoscerlo bene il Wave, che anche se non avrà 150000 applicazioni ancora nello store per perdere tempo e cazzeggiare qualche ora, è di default ottimamente accessoriato.
IMHO eh...

io confermo l'esatto contrario :)

Shank87
09-04-2011, 12:04
Come al solito tutti affermano il contrario di tutti...l'unico modo è provare di persona... :muro:

Ma almeno a qualcuno funziona bene il sygiccon una sd classe 4? Mi pare di capire che ci voglia almeno una 6 per non vedere scatti...

hexaae
09-04-2011, 12:10
Come al solito tutti affermano il contrario di tutti...l'unico modo è provare di persona... :muro:

Ma almeno a qualcuno funziona bene il sygiccon una sd classe 4? Mi pare di capire che ci voglia almeno una 6 per non vedere scatti...

Guarda che la Classe dalla 2 in su non fa differenza sul telefono. È col PC che è più veloce a comunicare, dopo essere stata estratta dal cellulare.
Inoltre non fatevi ingannare dalla Classe, perché è sempre riferita a condizioni particolari: ci sono classi 6 Kingston che girano da schifo con questo telefono, perché il Wave usa spesso accessi in lettura/scrittura a file molto piccoli (1KB o meno) dove quelle microSD hanno prestazioni imbarazzanti (verificare con ATTO Disk Benchmark), mentre sono veloci solo per lo streaming o con file di grandi dimensioni (scrittura continua/contigua insomma)....
Il risultato è notare un sacco di pause inconsuete un po' ovunque.

guari
09-04-2011, 12:13
provati entrambi, sono entrambi molto migliorabili ma già di buona qualità, complessivamente il route è fatto meglio, è più reattivo e supporta la bussola e il multitouch (due caratteristiche molto utili a mio avviso...)

Sicula_Mente
09-04-2011, 12:49
Ma teneteivi il Route66... http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?24231-Route-66-VS-Syguc :Prrr: Il Sygic da parecchie recensioni lette è solo bello e comodo da vedere/usare, ma è lento e meno affidabile nei ricalcoli e soprattutto come mappe etc. Insomma se volete qualcosa che funzioni bene ma meno figo da mostrare agli amici io consiglio l'integrato.
SamsungLBS poi è integrato con la rubrica/calendario del Wave (= puoi ad es. mettere un appuntamento in programma... Quel giorno al mattino il Daily Briefing ti avvertirà dell'appuntamento dopo la sveglia e dopo averti mostrato le previsioni del tempo, e toccando nei punti giusti potrai direttamente andare al punto pianificato sulla mappa per l'appuntamento. Elegante, funzionale e tutto già integrato nel Wave). Imparate a conoscerlo bene il Wave, che anche se non avrà 150000 applicazioni ancora nello store per perdere tempo e cazzeggiare qualche ora, è di default ottimamente accessoriato.
IMHO eh...

Sono d'accordo con te.

baila
09-04-2011, 13:01
2 gb

La SD è da 2Gb se il telefono è italia, se è d'importazione potrebbe essere da 1Gb.

Grazie.....c'era scritto pure sulla confezione :D

Gsanger
09-04-2011, 13:42
Ieri ho avuto in mano per qualche minuto il famoso bottoncino della Tetrax (un grazie ad Arradgiato per la dritta sul dove trovarlo qui da noi).
Ma, pur costando meno che online sul sito, non l'ho comprato per un amletico dubbio: ma la potente calamita che usa non inerferirà sul funzionamento della delicata circuiteria di uno sp?!?:confused:
Antenne, cpu, gpu, display (per non parlare, ovviamente, della bussola), non verranno mica influenzati da tanto magnetismo?
Chi lo ha già comprato come si sta trovando? Nota interferenze?
Certo, esteticamente è la migliore soluzione da auto, piccolo ed invisibile (ovvio l'uso di una custodia per non rovinare il retro del Wave)...

HELP!!!:help: :help: :help:

redd0307
09-04-2011, 13:43
Salve ragazzi! Oggi ho deciso di fare un nuovo widget! :D
Sinceramente volevo provare a mettero sul Sas a pagamento (al minimo sindacale), ma visto i discorsi di Strablick, preferisco condividerlo gratuitamente con voi..

Ditemi se vi piace! (cosi continuo a farli :D)
download:
p.s. @Arradgiato: Bel bolide ;)

Grazie, era proprio quello che cercavo.
Continua a farli :D

*nicola*
09-04-2011, 14:11
Ma non ci sono novità dal punto di vista VoIP e/o Skype? Inutile perdere tante parole dietro alle versioni del firmware se puoi ci sono problemi così grossolani!

cool7it
09-04-2011, 14:48
Un amico mi ha fatto notare che sul suo wave, a differenza del mio, quando si aggiunge un contatto in rubrica esce solo il campo "Nome", senza il campo "Cognome"... lui a differenza di me non lo ha mai aggiornato, ma in considerazione che io sono stato uno dei primi acquirenti non mi pare che all'inizio avessi solo il campo Nome...mha? idee?

pensavo...è credibile la rubrica salvata su sim da pochi kb ?

Arradgiato
09-04-2011, 14:51
Ieri ho avuto in mano per qualche minuto il famoso bottoncino della Tetrax (un grazie ad Arradgiato per la dritta sul dove trovarlo qui da noi).
Ma, pur costando meno che online sul sito, non l'ho comprato per un amletico dubbio: ma la potente calamita che usa non inerferirà sul funzionamento della delicata circuiteria di uno sp?!?:confused:
Antenne, cpu, gpu, display (per non parlare, ovviamente, della bussola), non verranno mica influenzati da tanto magnetismo?
Chi lo ha già comprato come si sta trovando? Nota interferenze?
Certo, esteticamente è la migliore soluzione da auto, piccolo ed invisibile (ovvio l'uso di una custodia per non rovinare il retro del Wave)...

HELP!!!:help: :help: :help:

naturalmente nel momento in cui è staccato non c'è problema visto che la calamita è in auto..sicuramente quando è in auto la calamità interferirà con la bussola ma considerato che quest'ultima è attendibile col cellulare posto in orizzontale io non me ne preoccuperei più di tanto visto che in macchina è comunque in posizione verticale..poi considerata anche la dubbia utilità della bussola, già in generale, ma soprattutto in auto non me ne preoccuperei..oppure tu vuoi fare ripetuti testacoda per vedere se la mappa del route gira alla stessa velocità??? :sofico:

Arradgiato
09-04-2011, 14:59
parere personale:
1) con flash......
2) 1/8 ma ISO400 e l'immagine ne risente tanto
3) quello ti sembra BUIO? :mc: forse c'è più luce lì che nelle altre anche perchè dubito che avrai usato lo spot quindi con la matrice viene rilevata anche la tanta luce della parte destra della foto [infatti 1/15" ISO100...eppure i contorni non sono assolutamente netti...]

caro massy la vera fotografia è basata sul compromesso..è la storia della copertina..in caso di scarsa luminositàn o usi il flash alterando i colori e ti mantieni con sensibilità iso basse e tempi d'esposizione umani oppure non usi il flash e aumenti la sensibilità per catturare più luce con tempi d'esposizione accettabili oppure, infine, non usi il flash ti prendi un bel cavalletto metti iso 50 e ci spari 2 secondi di tempo e ottieni la foto da quadro (cosa che col cell non è possibile)..ergo siccome la discussione verteva sul micromosso e io t ho postato tutte foto non mosse se poi tu prima mi dici che era macro ed era meno accentuato il problema poi quando non è macro mi dici che però è iso400 e quindi è sgranata beh deciditi su cosa vogliamo discutere perchè così altrimenti non si capisce nulla

Gsanger
09-04-2011, 15:10
naturalmente nel momento in cui è staccato non c'è problema visto che la calamita è in auto..sicuramente quando è in auto la calamità interferirà con la bussola ma considerato che quest'ultima è attendibile col cellulare posto in orizzontale io non me ne preoccuperei più di tanto visto che in macchina è comunque in posizione verticale..poi considerata anche la dubbia utilità della bussola, già in generale, ma soprattutto in auto non me ne preoccuperei..oppure tu vuoi fare ripetuti testacoda per vedere se la mappa del route gira alla stessa velocità??? :sofico:

Infatti io avevo escluso la bussola, parlavo del resto della circuiteria (antenne, cpu, gpu e sensori vari). In fondo parliamo di correnti e voltaggi abbastanza contenuti in circuiti microscopici...
Non vorrei trovarmi un Wave sballato per problemi di magnetismo...

PS: Non è che nei paraggi conosci un negozio di accessori per sp ben fornito per una custodia? Mw, Trony, Euronics, ecc. hanno abbandonato il nostro Wave. Mi rimane solo Internet...

Arradgiato
09-04-2011, 15:15
Infatti io avevo escluso la bussola, parlavo del resto della circuiteria (antenne, cpu, gpu e sensori vari). In fondo parliamo di correnti e voltaggi abbastanza contenuti in circuiti microscopici...

PS: Non è che nei paraggi conosci un negozio di accessori per sp ben fornito per una custodia? Mw, Trony, Euronics, ecc. hanno abbandonato il nostro Wave. Mi rimane solo Internet...

io credo che il magnete non sballi assolutamente nulla..ci sono sempre state anche le custodie con le clip magnetiche e non è mai successo nulla..poi quel supportino è così diffuso che intanto penso che un minimo di studio prima di commercializzarlo l'abbiano fatto..poi gli utenti che lo usano e lo hanno sempre usato avrebbero di certo segnalato la cosa..per la custodia sai dove devi andare? visto quel negozio di telefonia nella galleria del carrefour a zumpano? Beh lì è molto fornito..

Gsanger
09-04-2011, 15:28
io credo che il magnete non sballi assolutamente nulla..ci sono sempre state anche le custodie con le clip magnetiche e non è mai successo nulla..poi quel supportino è così diffuso che intanto penso che un minimo di studio prima di commercializzarlo l'abbiano fatto..poi gli utenti che lo usano e lo hanno sempre usato avrebbero di certo segnalato la cosa..per la custodia sai dove devi andare? visto quel negozio di telefonia nella galleria del carrefour a zumpano? Beh lì è molto fornito..

E' quello che penso anch'io! Ma vedendo la confezione mi sono leggermente impressionato: il campo magnetico deve essere davvero forte...

Se la trovo sei in debito di un caffè! Su internet quella che mi piace di più costa 4,90 euro la cover e 4,90 di spese di spedizione :rolleyes:

*NOD32*
09-04-2011, 16:02
Se la trovo sei in debito di un caffè!

Pure il caffè ti deve pagare? :D

Gsanger
09-04-2011, 16:06
Pure il caffè ti deve pagare? :D

Se, vabbè!!!
E' esattamente il contrario...

hexaae
09-04-2011, 16:11

C'è scritto che sulla parte piatta del bottone c'è una lamina che isola dal campo magnetico il telefono sottostante...

Gsanger
09-04-2011, 16:29
C'è scritto che sulla parte piatta del bottone c'è una lamina che isola dal campo magnetico il telefono sottostante...

Quindi il mio dubbio non era infondato...
Questo non l'avevo letto.
Chi ce l'ha potrebbe fare una prova. Attaccare un bottone non usato (nella confezione dovrebbero essercene cinque) alla calamita e poi avvicinare il Wave al bottone: se non ci si accorge dell'attrazione allora la schermatura funziona a dovere...

hexaae
09-04-2011, 16:35
Quasi quasi stavolta lo compro :)

http://www.eurodroid.com/pics/mobilefun-dash-genie-1-small.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=78F4agSbn-o&feature=related

Gsanger
09-04-2011, 16:45
Bello ed interessante! Uno dei migliori visti...
Ma non ha anche questo problemi di campo magnetico?!?

Cmq continuo a preferire il tetrax perchè:
1) è completamente invisibile quando decido di tenere lo sp nel giubbino
2) non ho nessun aggeggio sul cruscotto che mi infastidisce la visuale
3) a mezzogiorno lo sp sta all'ombra e non sotto i 50° del sole del sud:D

*NOD32*
09-04-2011, 16:53
caro massy la vera fotografia è basata sul compromesso..è la storia della copertina..in caso di scarsa luminositàn o usi il flash alterando i colori e ti mantieni con sensibilità iso basse e tempi d'esposizione umani oppure non usi il flash e aumenti la sensibilità per catturare più luce con tempi d'esposizione accettabili oppure, infine, non usi il flash ti prendi un bel cavalletto metti iso 50 e ci spari 2 secondi di tempo e ottieni la foto da quadro (cosa che col cell non è possibile)..ergo siccome la discussione verteva sul micromosso e io t ho postato tutte foto non mosse se poi tu prima mi dici che era macro ed era meno accentuato il problema poi quando non è macro mi dici che però è iso400 e quindi è sgranata beh deciditi su cosa vogliamo discutere perchè così altrimenti non si capisce nulla

Non essendo una reflex professionale, ma un telefono, le foto dovrebbero venire decenti (senza ovviamente pretendere chissà cosa) lasciando tutto impostato su automatico; le impostazioni manuali andrebbero usate, eccezionalmente, da chi si intende un minimo di fotografia, per creare effetti particolari o per tentare di scattare una posa in situazioni "impossibili". Non dovrebbe essere certo la regola! Per quanto mi sforzi di star fermo (ho fatto scatti anche da seduto), le foto in interni (con impostazioni automatiche o selezionando solamente scena = interni) fanno davvero pietà: molto molto sgranate e, spesso (ma non sempre) anche fuori fuoco :doh: Non parliamo del flash poi: può essere molto utile come torcia, ma, per il resto, mi sembra peggiori solo le cose (il fatto che di default sia impostato su spento, anzichè su auto, credo dica già tutto ...) Per fare un paragone tra telefoni, posso dirti che il samsung star da 70 € faceva delle foto migliori. Qualche tempo fa, ho visto un confronto diretto tra le fotocamere di wave e nokia n8 (erano interni di una chiesa, mi pare) e l'n8 bastonava di brutto il wave, indipercui è inutile continuare a negare l'evidenza: il wave fa buone foto solo all'aperto (oppure in macro) :read: Ha sicuramente molte altre virtù e penso che lo ricomprerei, ma nascondere la testa sotto la sabbia e dire che non ha difetti è sbagliato, così come ripetere alla nausea (come fanno alcuni qui), che android è molto meglio, etc, etc ...

Arradgiato
09-04-2011, 16:54

se non trovi la cover potresti pensare di andare al centro assistenza quello sopra la rem e ordinare un altro sportellino per la batteria..non dovresti spendere più di 10 euro così ad uno ci attacchi il bottone e l'altro lo tieni per le occasioni :sofico:

*NOD32*
09-04-2011, 16:56
Se, vabbè!!!
E' esattamente il contrario...

Allora è meglio se correggi :ciapet:

hexaae
09-04-2011, 17:06

Non esiste nessun campo magnetico dal momento che quel bottone che vedi è semplicemente appiccicoso!

Hai pensato che in inverno non puoi spararci l'aria calda dai bocchettoni del riscaldamento usando il tetrax col Wave attaccato?

Giordy89
09-04-2011, 17:35
Se vi lamentate della fotocamera del wave, date un occhiata a questo confronto con lg dual e fatevi due risate :D :D :D

http://gratisvero.altervista.org/blog/?p=1967
http://gratisvero.altervista.org/blog/?p=1930

E considerate che il dual ha una fotocamera da 8mpx :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vellerofonte
09-04-2011, 18:07
Se vi lamentate della fotocamera del wave, date un occhiata a questo confronto con lg dual e fatevi due risate :D :D :D

I megapixel ormai sono una moda, possono piazzare anche 200 megapixel su un cellulare, ma se l'ottica e il sensore non sono all'altezza ai voglia a fare lo sborone con gli amici :D

*NOD32*
09-04-2011, 18:20

I megapixel sono solo un fatto di marketing: in un telefono, 5 sono già pure troppi, così come nelle cosiddette "compattine", dove vogliono mettere millemila pixel in un sensore grande quanto la capocchia di uno spillo e la qualità delle foto, anzichè aumentare, diminuisce ...
Effettivamente, l'lg sembra fare molto peggio, ma quelle sono condizioni dove il wave se la cava più che dignitosamente: esterni e macro; io mi lamento di scatti in interno, in condizioni normali (provate a fotografare la vostra scrivania da un metro di distanza, o poco più, e vedete che schifezza salta fuori ... non posto gli scatti, solo perchè mi vergogno di farvi vedere quanto sono disordinato :p ).

Giordy89
09-04-2011, 18:38
I megapixel sono solo un fatto di marketing: in un telefono, 5 sono già pure troppi, così come nelle cosiddette "compattine", dove vogliono mettere millemila pixel in un sensore grande quanto la capocchia di uno spillo e la qualità delle foto, anzichè aumentare, diminuisce ...
Effettivamente, l'lg sembra fare molto peggio, ma quelle sono condizioni dove il wave se la cava più che dignitosamente: esterni e macro; io mi lamento di scatti in interno, in condizioni normali (provate a fotografare la vostra scrivania da un metro di distanza, o poco più, e vedete che schifezza salta fuori ... non posto gli scatti, solo perchè mi vergogno di farvi vedere quanto sono disordinato :p ).
Prima avevo il nokia 6600slide 3mpx, dopo aver fatto foto con quello in condizioni di scarsa luce, dico che il wave fa ottime foto al buio XD

gatto69
09-04-2011, 19:12
Sono d'accordo con te.

Anch'io !!

lucas72
09-04-2011, 19:38
I megapixel ormai sono una moda, possono piazzare anche 200 megapixel su un cellulare, ma se l'ottica e il sensore non sono all'altezza ai voglia a fare lo sborone con gli amici :D

straquoto:D

snooker86
09-04-2011, 19:39
è molto semplice: chi te l'ha venduto l'ha rubato e il 'vecchio' proprietario ha fatto bloccare l'imei...
AZZZ in tanti anni che acquisto su internet questa è la prima volta ke mi capita 1 cosa del genere................. ke delusione........... quindi nn c'è modo per poterlo utilizzare? visto che l'ho pagato anche parecchio?

lucas72
09-04-2011, 19:47

Per me non è solo un'impressione.
Ho già riportato il mio parere in merito qualche post fa.
ciao

hexaae
09-04-2011, 19:51

La macchia rosa anche sul Galaxy S.... :D

Vellerofonte
09-04-2011, 19:52
Non so se arrivo in ritardo con una segnalazione OLD ma sto aggiornando kies alla versione 2.0.0.11032_12

hexaae
09-04-2011, 19:52
AZZZ in tanti anni che acquisto su internet questa è la prima volta ke mi capita 1 cosa del genere................. ke delusione........... quindi nn c'è modo per poterlo utilizzare? visto che l'ho pagato anche parecchio?

Non voglio allarmarti ma se trovano pure che sei tu il possessore rischi di passare i guai. Io consulterei i carabinieri...

FranZ!!
09-04-2011, 20:22
scusate la domanda,ma non so come fare.
Ho acquistato un samsung wave 8500 qualche settimana fa da un privato e fino ad oggi tutto ok'; poi da stamattina il telefono si accende normalmente ma non aggancia il segnale, ho provato a cambiare scheda ma nulla, in oltre in alto a sinistra rimane una piccola icona a forma di lente d'ingrandimento qualcuno sa aiutarmi???????????

Prima di disperarti del tutto magari prova con un hard reset..o cambia firmware!

Poi per capire se possa o meno essere rubato..te lo ha venduto con scatola ed accessori?? (difficilmente un ladruncolo ti offre il pacchetto completo a meno che non lo abbia rubato in negozio..cosa cmq difficile..) lo hai preso senza scontrino?

guari
09-04-2011, 21:02
se è rubato come ti hanno detto è molto improbabile che tu possa avere scatola e soprattutto scontrino, se le hai stai tranquillo, invece controlla che non ci sia attivo sul telefono il mobile tracker altrimenti ha già spedito al proprietario i numeri delle sim che hai inserito e in tal caso sarebbe meglio che contatti i carabinieri al più presto..

lucas72
09-04-2011, 21:05
il mio wave è identificato dal mio router come dispositivo collegato in wifi
con il nome di GT-S8500.

E' possibile cambiare il nome di identificazione del wave su wifi?
Grazie

*NOD32*
09-04-2011, 21:33

Lo hai preso su ebay? Il venditore ti ha spedito solo il tel. o anche accessori, scatola, scontrino? Nel primo caso, sei stato pollo tu: è ovvio che, se manca qualcosa, il tel. "scotta" ... Hai ancora modo di contattare il venditore in qualche modo? Se sì, minaccialo di denuncia ai carabinieri, nel caso non ti restituisca immediatamente i tuoi soldi e poi, denuncialo comunque :fuck: Se, invece, hai lo scontrino, vai in un centro assistenza: magari si è solo guastato ...

Edit
Per essere sicuro, potresti anche provare a chiamare un operatore telefonico (magari da un tel. pubblico, non si sa mai :D ) chiedendo se l'imei è in blacklist: non so se te lo possono dire, ma tentar non nuoce ...

wolfir3
09-04-2011, 21:35
Salve, volevo chiedere se ne vale la pena fare l'aggiornamento all'ultimo firmware avendo su un jj9 fatto con multiloader appena uscito grazie
ps eventualmente quale procedura consigliate

ciucciarello
09-04-2011, 21:56
Sinceramente volevo provare a mettero sul Sas a pagamento (al minimo sindacale), ma visto i discorsi di Strablick, preferisco condividerlo gratuitamente con voi..

Android Launcher Icons
http://k.min.us/ik7Uvg.jpg (http://k.min.us/ik7Uvg.jpg/)

download: http://www.mediafire.com/?9o3fpowbqt06xbw

Installato correttamente su Bada 1.2 KA1.
Grazie Giordy :mano:

donrobus
09-04-2011, 23:46
Installato correttamente su Bada 1.2 KA1.
Grazie Giordy :mano:

A me non lo installa e non capisco il perchè ???:confused: :mad:

Arradgiato
10-04-2011, 00:44
A me non lo installa e non capisco il perchè ???:confused: :mad:

anche io l'ho installato con KA1 e funziona alla grande ed è molto bello...un grazie mille a giordy :mano:

sandman72
10-04-2011, 02:05
Salve e grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti. Premetto che uso tantissimo l'agenda del telefono per gestire i miei appuntamenti. In precedenza avevo un nokia da cui ho trasferito via bluetooth tutti gli appuntamenti che avevo in handy calendar. Ora mi succede che se uso il widget ev memo mi compaiono appuntamenti che erano in ripetizione automatica mesi fa e che avevo cancellato. Inoltre se cancello un evento ripetuto (anche se è un nuovo inserimento e non uno di quelli trasferiti dal vecchio tel) per una singolo giorno lasciando ad esempio i successivi mi si cancella dall'agenda giornaliera ma mi suona comunque la sveglia come se l'appuntamento fosse ancora in memoria. Sbaglio qualcosa io ho è un bug del s.o.?
inoltre volevo sapere se conoscete un'applicazione per gestire gli appuntamenti che mi permetta di impostare delle ripetizioni non previste nell'agenda preinstallata, tipo un appuntamento il primo mercoledì di ogni mese o ogni tre settimane.
grazie
Mario

Vellerofonte
10-04-2011, 05:22
inoltre volevo sapere se conoscete un'applicazione per gestire gli appuntamenti che mi permetta di impostare delle ripetizioni non previste nell'agenda preinstallata, tipo un appuntamento il primo mercoledì di ogni mese o ogni tre settimane.
grazie
Mario

Ti consiglio l'applicazione Next, potrebbe fare al caso tuo

hexaae
10-04-2011, 08:01

Android Launcher Icons

download: http://www.mediafire.com/?9o3fpowbqt06xbw

Bello. Unico appunto la scelta delle icone-shortcut: video e fotocamera sul Wave sono direttamente accessibili premendo il tasto laterale, e il calendario potresti renderlo accessibile tappando direttamente sull'orologio. Tutto questo per far spazio invece ad altre icone come ad es: Musica, Promemoria, Instant Messenger IM...

Arradgiato
10-04-2011, 09:01
Bello. Unico appunto la scelta delle icone-shortcut: video e fotocamera sul Wave sono direttamente accessibili premendo il tasto laterale, e il calendario potresti renderlo accessibile tappando direttamente sull'orologio. Tutto questo per far spazio invece ad altre icone come ad es: Musica, Promemoria, Instant Messenger IM...

non c'è nell'opzioni di quel widget orologio il link al calendario..anche io comunque preferirei al posto di video la mail

hexaae
10-04-2011, 09:05
E allora sì... BlackBerry OS 7 sarà QNX-based (http://www.youtube.com/watch?v=7w4BMN7bZbk) e potrà far girare ANCHE le app Android scaricate dal loro market: http://cellulariadhoc.blogosfere.it/2011/03/blackberry-os-61-in-arrivo-in-attesa-di-os-7-highlander-nel-2012.html

+CASO+
10-04-2011, 10:08
scusate la domanda,ma non so come fare.
Ho acquistato un samsung wave 8500 qualche settimana fa da un privato e fino ad oggi tutto ok'; poi da stamattina il telefono si accende normalmente ma non aggancia il segnale, ho provato a cambiare scheda ma nulla, in oltre in alto a sinistra rimane una piccola icona a forma di lente d'ingrandimento qualcuno sa aiutarmi???????????

Lo faceva anche a me dopo aver installato un firmware con multiloader e io l'ho acquistato in negozio, da quando ho cambiato di nuovo firmware non lo fa più

la cosa strana è che me lo faceva con più di un firmware, e a volte prendeva e a volte no

LucraK
10-04-2011, 10:10
non riesco a inviare posta, ho configurato bene penso, ma proprio non invia

ninillo
10-04-2011, 10:57
non riesco a inviare posta, ho configurato bene penso, ma proprio non invia

Probabilmente non hai impostato correttamente il server smtp. In prima pagina c'è l'elenco per operatore.
:)

darios81
10-04-2011, 11:39

E' vero che ormai e' una moda la cosa dei megapixel tant'e che l'n8 che io stesso ho avuto non si e rivelato all'altezza nel comparto fotografico di quel che si vociferava (anche se fa belle foto).

In ogni caso se vedi i tre confronti per bene (visto che mi piace fare foto), noterai che in tutte le foto c'e qualcosa che non torna.
LG DUAL adi primo achito sembra far foto peggiori, perche vengono sbiadite (problema software non dipendente dalle lenti, perche cmq vada la nitidezza e' buona, basta vedere il rumore delle foto ingrandendo il tutto).
Quel problema delle foto e dei video del LG sara' risolto col prox update.

Comunque di primo il wave s8500 fa belle foto, ma solo in certe condizioni.
Dove c'e scarsa luce o crepuscolo, il cell perde moltissimo, soprattutto per una scelte pessima (sempre software) di regolazioni di apertura fuoco e luminosita e nitidezza (e' veramente scandaloso vedere una foto al tramonto o per interni, fatta con un tempo di 1/8).Ci vuol il treppiedi per far si che venga non mossa.

darios81
10-04-2011, 11:40
La macchia rosa anche sul Galaxy S.... :D

E certo e' la stessa cam del Wave, presentano entrambi gli stessi problemi, anche se a livello software la gestione e' piu occulata sul GalaxyS.

Vellerofonte
10-04-2011, 13:02
Sconti anche oltre il 50% sul SAS, fatevi un giro ragazzi...:D

qualche esempio:

Monopoly da 7€ a 3€

Sims 3 da 7€ a 3€

Earthworm Jim da 4€ a 1€

..........lo so sono tutti giochi...maledetti :rolleyes:

LucraK
10-04-2011, 13:12
Probabilmente non hai impostato correttamente il server smtp. In prima pagina c'è l'elenco per operatore.
:)

l'operatore è wind e l'account dal quale vorrei inviare l'email è tiscali.
Il server smtp.tiscali.it ho provato anche ◦Server in uscita: 192.168.144.220 ho provato a mettere e levare varie cose ma nulla

epa
10-04-2011, 13:47
Non vorrei dire una baggianata, ma mi sono accorto solo adesso che (probabilmente col FW 1.2) tra le impostazioni della fotocamera è presente la voce "verifica" che permette di vedere l'anteprima della foto scattata senza dover ogni volta andare nella galleria.

blak24
10-04-2011, 13:49
no non ti sbagli, ora che me lo hai detto ci sono andato a guardare ed è vero, molto comoda, almeno è possibile subito vedere se la foto fa schifo o meno ed eventualmente cancellarla :D

weryb
10-04-2011, 14:08
Non vorrei dire una baggianata, ma mi sono accorto solo adesso che (probabilmente col FW 1.2) tra le impostazioni della fotocamera è presente la voce "verifica" che permette di vedere l'anteprima della foto scattata senza dover ogni volta andare nella galleria.

Era presente anche nel firmware vecchio.

guari
10-04-2011, 14:16

c'è sempre stata ;) col ji1 posso anche impostare la durata della permanenza dell'anteprima sullo schermo...io sono sempre più convinto che bada 1.2 ufficiale sia sostanzialmente identico all'1.0 eccezion fatta per l'aggiunta della swipe e della modifica antispoofing, il peggioramento dell'interfaccia del browser e un paio di modifiche inutili all'interfaccia di sblocco e connessione al pc...pure tutti i giochi recentemente pubblicati con compatibilità a bada 1.2 (con tanto di messaggio che richiedeva l'assoluta necessità dell'aggiornamento) funzionano tranquillamente anche su bada 1.0 :rolleyes:

peddinira
10-04-2011, 14:54
Ragazzi devo inserire la nuova microsd kodak da 16 gb nel wave, come faccio a fare un back up della vecchia da 2gb? basta copiare tutto il suo contenuto sul pc? Che fine fanno tutti gli appuntamenti salvati in agenda?

Gsanger
10-04-2011, 15:02
se non trovi la cover potresti pensare di andare al centro assistenza quello sopra la rem e ordinare un altro sportellino per la batteria..non dovresti spendere più di 10 euro così ad uno ci attacchi il bottone e l'altro lo tieni per le occasioni :sofico:

Bella idea questa!!!

Però ho trovato una cover trasparente e per il momento ho preso questa.
Fino ad ora non mi è mai caduto ma è risaputo che la sfiga ci vede benissimo :D

Cmq ieri ho preso il tetrax e devo dire che, pur costando uno sproposito per quello che c'è nella confezione (pagato 24,90 euro invece dei 32 del sito), è fatto davvero benino.
In macchina è invisibile e, quando ci si attacca il Wave, la calamita tiene alla grande (provato sulle strade della mia città che hanno la stessa percentuale di buche per pollice quadrato di uno scolapasta).
Inoltre, leggendo il foglietto delle istruzioni, il supporto magnetico è fatto con quattro magneti sferici contrapposti: il campo è massimo al centro della sfera dove attacca il bottoncino ma non interferisce con lo sp posto dietro (provato ed è vero: dall'altro lato del bottoncino non c'è attrazione).

*NOD32*
10-04-2011, 15:09
Ragazzi devo inserire la nuova microsd kodak da 16 gb nel wave, come faccio a afre un back up della vecchia da 2gb? basta copiare tutto il suo contenuto sul pc? Che fine fanno tutti gli appuntamenti salvati in agenda?

Rendi visibili i file nascosti nelle impostazioni di win, poi selezioni tutto e fai un copia-incolla verso la scheda nuova e dovresti ritrovare tutto a posto ... almeno credo, visto che non ho mai provato :D

peddinira
10-04-2011, 15:19
Rendi visibili i file nascosti nelle impostazioni di win, poi selezioni tutto e fai un copia-incolla verso la scheda nuova e dovresti ritrovare tutto a posto ... almeno credo, visto che non ho mai provato :D

Ok ora provo , quindi non c'è una funzione per i bakup nel menù del wave?

blak24
10-04-2011, 15:20
magari ci fosse, non c'è manco su KIES :doh:

peddinira
10-04-2011, 15:32

Fatto sembra tutto ok per ora ;)

Crusher88
10-04-2011, 16:56
ragazzi volevo dirvi che ho installato il sygic ed è stupendo è velocissimo nei ricalcoli al pari di route e ndrive aggiornato ma specialmente è preciso nella posizione, niente sfasamento di metri o altro
l'ho testato per più di 1 ora ieri mentre raggiungevo una località
io avevo quella schifezza di ndrive e con quest'ultimo in quanto a precisione non ha paragoni, infatti se non fosse uscita l'offerta forse sarei andato sul route perchè dicevano che questo avesse problemi di sfasature come ndrive ( cosa che non è stata invece). a differenza del route invece è molto più intuitivo e non utilizza l'agps da quanto ho capito in quanto internet è utilizzato per meteo traffico ed altro.. questo a prima impressione
davvero ottimo

KiraGt
10-04-2011, 16:59
Era presente anche nel firmware vecchio.

infatti

*NOD32*
10-04-2011, 17:05
ragazzi volevo dirvi che ho installato il sygic ed è stupendo è velocissimo nei ricalcoli al pari di route e ndrive aggiornato ma specialmente è preciso nella posizione, niente sfasamento di metri o altro
l'ho testato per più di 1 ora ieri mentre raggiungevo una località
io avevo quella schifezza di ndrive e con quest'ultimo in quanto a precisione non ha paragoni, infatti se non fosse uscita l'offerta forse sarei andato sul route perchè dicevano che questo avesse problemi di sfasature come ndrive ( cosa che non è stata invece). a differenza del route invece è molto più intuitivo e non utilizza l'agps da quanto ho capito in quanto internet è utilizzato per meteo traffico ed altro.. questo a prima impressione
davvero ottimo

L'hai installato nella memoria del telefono o nell'sd? Nel secondo caso, potresti dirci marca, modello, classe dell'sd? :)

Crusher88
10-04-2011, 17:20
installato nella sd, kingston 16 GB classe II

wolfir3
10-04-2011, 17:21
Salve, volevo chiedere se ne vale la pena fare l'aggiornamento all'ultimo firmware avendo su un jj9 fatto con multiloader appena uscito grazie
ps eventualmente quale procedura consigliate

è possibile una risposta ? grazie

robynove82
10-04-2011, 17:37
c'è sempre stata ;) col ji1 posso anche impostare la durata della permanenza dell'anteprima sullo schermo...io sono sempre più convinto che bada 1.2 ufficiale sia sostanzialmente identico all'1.0 eccezion fatta per l'aggiunta della swipe e della modifica antispoofing, il peggioramento dell'interfaccia del browser e un paio di modifiche inutili all'interfaccia di sblocco e connessione al pc...pure tutti i giochi recentemente pubblicati con compatibilità a bada 1.2 (con tanto di messaggio che richiedeva l'assoluta necessità dell'aggiornamento) funzionano tranquillamente anche su bada 1.0 :rolleyes:

Direi di no, ne giova tantissimo la reattività generale del sistema. Escluso l'interfaccia del browser non vedo nessun motivo per non aggiornare.

a differenza del route invece è molto più intuitivo e non utilizza l'agps da quanto ho capito in quanto internet è utilizzato per meteo traffico ed altro.. questo a prima impressione
davvero ottimo

Mi pare strano che non utilizzi agps.. anzi impossibile :D

hexaae
10-04-2011, 18:07
Ragazzi devo inserire la nuova microsd kodak da 16 gb nel wave, come faccio a fare un back up della vecchia da 2gb? basta copiare tutto il suo contenuto sul pc? Che fine fanno tutti gli appuntamenti salvati in agenda?

Il backup della vecchia scheda lo fai dando questo comando da shell (=prompt MS-DOS) per essere sicuro che copi tutto correttamente incluse date dei file etc. in maniera identica all'originale:
xcopy /E /H /K /Q <origine> <destinazione> (es. xcopy /E /H /K /Q E:\* F:\)

Per appuntamenti in Agenda, Promemoria etc. vanno backuppati da KIES.

Quando comprate una microSD per Wave, verificate:
1. che sia "magnet-proof" per resistere alle smagnetizzazioni facili che si possono avere con apparecchi quali i telefonini (pena: ritrovarsi ogni settimana file corrotti e problemi col telefono che possono includere riavvii spontanei e altro...)
2. che i xfer dei file piccoli di dimensioni 1KB o meno avvengano a velocità di scrittura e lettura decenti (= non 20byte al secondo come accade su alcune microSD anche di marca, ma circa 3-400B sono buoni valori). Usate per questo ATTO Disk Benchmark. Pena: pause fastidiose con app/giochi, generazione di thumbnail in gallerie con migliaia di immagini etc.

guari
10-04-2011, 18:50
Direi di no, ne giova tantissimo la reattività generale del sistema. Escluso l'interfaccia del browser non vedo nessun motivo per non aggiornare.

effetto placebo...:asd: se c'è una cosa che noto che non può essere migliorata usando il mio wave è proprio la reattività generale...ora come ora è istantaneo con ji1...se hai notato tutto questo miglioramento è perchè probabilmente avevi il telefono incasinato da aggiornamenti firmware precedenti (magari lite su lite)...

snooker86
10-04-2011, 20:15
Lo faceva anche a me dopo aver installato un firmware con multiloader e io l'ho acquistato in negozio, da quando ho cambiato di nuovo firmware non lo fa più

la cosa strana è che me lo faceva con più di un firmware, e a volte prendeva e a volte no

mi diresti come hai risolto così ci provo?

sandman72
10-04-2011, 21:05
Ti consiglio l'applicazione Next, potrebbe fare al caso tuo

Ok grazie infinite! proverò.

Arradgiato
10-04-2011, 22:35
Bella idea questa!!!

Però ho trovato una cover trasparente e per il momento ho preso questa.
Fino ad ora non mi è mai caduto ma è risaputo che la sfiga ci vede benissimo :D

Cmq ieri ho preso il tetrax e devo dire che, pur costando uno sproposito per quello che c'è nella confezione (pagato 24,90 euro invece dei 32 del sito), è fatto davvero benino.
In macchina è invisibile e, quando ci si attacca il Wave, la calamita tiene alla grande (provato sulle strade della mia città che hanno la stessa percentuale di buche per pollice quadrato di uno scolapasta).
Inoltre, leggendo il foglietto delle istruzioni, il supporto magnetico è fatto con quattro magneti sferici contrapposti: il campo è massimo al centro della sfera dove attacca il bottoncino ma non interferisce con lo sp posto dietro (provato ed è vero: dall'altro lato del bottoncino non c'è attrazione).

ok sono contento che hai risolto..la cover l'hai trovata dove ti avevo detto?

robynove82
10-04-2011, 23:19
effetto placebo...:asd: se c'è una cosa che noto che non può essere migliorata usando il mio wave è proprio la reattività generale...ora come ora è istantaneo con ji1...se hai notato tutto questo miglioramento è perchè probabilmente avevi il telefono incasinato da aggiornamenti firmware precedenti (magari lite su lite)...

Visto che hai su una ij1 presumo che tu non abbia mai installato la 1.2.. io le ho provate tutte e due nei vari firmware disponibili, sono tornato indietro più volte anche quindi non penso proprio sia un effetto placebo :D. Se fosse come dici te poi tutti sarebbero tornati alla ji1 non credi?

paultherock
11-04-2011, 08:02
Segnalo che tutte le versioni di Sygic di ogni paese sono oggi in offerta a 10€.

faber80
11-04-2011, 08:10
buondì a tutti,

Due nuovi smartphone Bada 2.0 con NFC entro fine anno ?
http://www.agemobile.com/bada/notizie/due_nuovi_smartphone_bada_20_con_nfc_entro_fine_anno.html

Nuovo sito bada ufficiale Italiano
http://badablog.it/nuovo-sito-bada-ufficiale-italiano

Gsanger
11-04-2011, 08:48
ok sono contento che hai risolto..la cover l'hai trovata dove ti avevo detto?

Yes!
Anche se non riesco a farci l'occhio: il Wave imbustato perde tantissimo (la scocca in alluminio è un suo grosso pregio estetico, oltre che tattile)...

Arradgiato
11-04-2011, 08:52
ragazzi chiedo a voi che avete smanettato cn l'sdk..ma attualmente non e' possibile creare un widget che controlli l'illuminazione del display? una cosa che rimpiango del mio omnia e' proprio la presenza del sensore di luminosità ambientale..trovo parecchio scomodo ogni volta che sono al sole dover andare nel menu per portare la luminosità al max

mds57
11-04-2011, 08:57
Ok grazie infinite! proverò.

A proposito di next,
ho provato ad utilizzarlo, ma lo trovo un pò complicato (per me), sapete darmi qualche consiglio o se c'é una guida. Mi sarebbe molto utile. Anch'io ho avuto qualche problema con evmemo, semplice ma...
:muro:
Grazie

Arradgiato
11-04-2011, 08:59
Yes!
Anche se non riesco a farci l'occhio: il Wave imbustato perde tantissimo (la scocca in alluminio è un suo grosso pregio estetico, oltre che tattile)...

allora avanzo un caffé :p peccato che i miei hanno un bar e io non bevo caffé :sofico:
comunque io con la cover in silicone mi trovo benissimo..non sopporterei che questa bella scocca si graffi o si ammacchi e proprio per il fatto che é d'alluminio lo trovo piuttosto sgusciante!

Vellerofonte
11-04-2011, 10:07
Yes!

Io lo preferisco imbustato, così lo faccio roteare in una mano senza la sensazione che mi stia scivolando da un secondo all'altro :D

Ayrton71
11-04-2011, 10:07
Ragazzi per la chat di FB resta solo che utilizzare Palringo?

Sergio1961
11-04-2011, 10:17
IMHO eh...
Sono pienamente d'accordo con te e umilmente accetto anche la bacchettata Ora però mi hai incuriosito Se fai un bel passo-passo di questa integrazione ruote - daily - rubrica - calendario poi magari la mettiamo in prima pagina!!!
Grande Hexaae, con queste chicche mi ripaghi della lettura di tanti post a dir poco improduttivi

peddinira
11-04-2011, 10:49
Il backup della vecchia scheda lo fai dando questo comando da shell (=prompt MS-DOS) per essere sicuro che copi tutto correttamente incluse date dei file etc. in maniera identica all'originale:
xcopy /E /H /K /Q <origine> <destinazione> (es. xcopy /E /H /K /Q E:\* F:\)

Per appuntamenti in Agenda, Promemoria etc. vanno backuppati da KIES.

Quando comprate una microSD per Wave, verificate:
1. che sia "magnet-proof" per resistere alle smagnetizzazioni facili che si possono avere con apparecchi quali i telefonini (pena: ritrovarsi ogni settimana file corrotti e problemi col telefono che possono includere riavvii spontanei e altro...)
2. che i xfer dei file piccoli di dimensioni 1KB o meno avvengano a velocità di scrittura e lettura decenti (= non 20byte al secondo come accade su alcune microSD anche di marca, ma circa 3-400B sono buoni valori). Usate per questo ATTO Disk Benchmark. Pena: pause fastidiose con app/giochi, generazione di thumbnail in gallerie con migliaia di immagini etc.

Grazie ho esdeguito il test come hai suggerito con il telefono collegato come periferica d'archiviazione di massa, questi sono i risultati per 0.5 e 1 kb ottenuti con la nuova MicroSD Kodak 16gb classe 4 (che ho saputto essere identica alla corrispettiva lexar in quanto le fanno insieme)

http://img194.imageshack.us/img194/733/immagineyqk.jpg

Credo discreti....:mbe:

paultherock
11-04-2011, 10:50
Sono pienamente d'accordo con te e umilmente accetto anche la bacchettata Ora però mi hai incuriosito Se fai un bel passo-passo di questa integrazione ruote - daily - rubrica - calendario poi magari la mettiamo in prima pagina!!!
Grande Hexaae, con queste chicche mi ripaghi della lettura di tanti post a dir poco improduttivi

Sul calendario quando crei un evento basta che selezioni il "luogo" ed automaticamente ti apre il ruote per segnarlo e poi gestirlo di conseguenza. Ma aspettiamo la guida di Hexaae che sicuramente sarà precisa ed esaustiva. ;)

Gsanger
11-04-2011, 11:01
ragazzi chiedo a voi che avete smanettato cn l'sdk..ma attualmente non e' possibile creare un widget che controlli l'illuminazione del display? una cosa che rimpiango del mio omnia e' proprio la presenza del sensore di luminosità ambientale..trovo parecchio scomodo ogni volta che sono al sole dover andare nel menu per portare la luminosità al max

Mi dispiace ma non posso aiutarti!
Non riesco a trovare né il tempo né la voglia di uscire dal lavoro e mettermi a giocare con sdk, eclipse e via dicendo...

allora avanzo un caffé :p peccato che i miei hanno un bar e io non bevo caffé :sofico:
comunque io con la cover in silicone mi trovo benissimo..non sopporterei che questa bella scocca si graffi o si ammacchi e proprio per il fatto che é d'alluminio lo trovo piuttosto sgusciante!

Si ma con la cover non te la godi ugualmente l'estetica del Wave. Un domani lo venderai quasi nuovo ma...

Io lo preferisco imbustato, così lo faccio roteare in una mano senza la sensazione che mi stia scivolando da un secondo all'altro :D

Io, con l'alluminio, sono riuscito a farci l'abitudine.
Certo le cover hanno più grip ma la sensazione tattile ed estetica che da l'alluminio è imbattibile (a me piace pure quando è freddo d'inverno:D )...

In questo fine settimana ho usato spesso il Route come navigatore e devo dire che non sento l'esigenza di installare un'altra app sullo sp.
I menù sono un pò contorti ma l'uso aiuta a capirli. Inoltre è veloce e preciso, sia nel calcolo che nel ricalcolo dell'itinerario.
Unico appunto, dovrebbero inserire più punti di interesse (ci sono centri commerciali dalle mie parti che non esistono sulle mappe:eek: )...

@Arradgiato:
La bussola funziona anche con il tel in verticale agganciato al tetrax :D

wolfir3
11-04-2011, 11:15
è possibile una risposta ? grazie

scusate l'insistenza qualcuno riesce a darmi una risposta per l'aggiornamento? chiedevo solo se ne vale la pena passare all'ultimo ufficiale avendo messo mesi fa con multiloader il jj9 e che procedura fare grazie

+CASO+
11-04-2011, 11:26
mi diresti come hai risolto così ci provo?

Non me lo fa più con il firmware jj9

Strablick
11-04-2011, 11:44

Negativo. Non è possibile e se non ricordo male non è possibile nemmeno leggere il valore di illuminazione impostato ;)

LucraK
11-04-2011, 12:24
non avendo ricevuto risposta al problema dell'invio delle email con l'operatore Wind :muro: ho cercato risposte su altri lidi, magari meno frequentati ma più "concreti" :p
Come server di posta in uscita impostare mail.inwind.it porta 25 e levare la spunta da "Autenticazione SMTP"
:ciapet:

dodeco
11-04-2011, 14:41
pero' anche con bada1.2 l'accelerometro è lento e a volte fa i capricci :-(

hexaae
11-04-2011, 15:34
Grazie ho esdeguito il test come hai suggerito con il telefono collegato come periferica d'archiviazione di massa, questi sono i risultati per 0.5 e 1 kb ottenuti con la nuova MicroSD Kodak 16gb classe 4 (che ho saputto essere identica alla corrispettiva lexar in quanto le fanno insieme)

....

Credo discreti....:mbe:

Sì possono andare. L'importante è non incontrare alcune microSD come una Kingston 16GB nuova che avevo con tutta la custodia (no bulk sfusa, quindi originalissima) che faceva anche 19MB/s ma solo con file grandi/scrittura-continua. Con file sotto 1KB raggiungeva l'agghiacciante 20bytes al secondo! Inutile dire che il Wave diventava lentissimo e con pause addirittura di 10 secondi tra un tiro e l'altro in Let's Golf ad esempio! Anche a generare le thumb o fare il catalogo degli MP3 mi ci metteva una vita... Evitarle come la peste, almeno sul Wave, su altri telefoni non so come si comportino....

Sul calendario quando crei un evento basta che selezioni il "luogo" ed automaticamente ti apre il ruote per segnarlo e poi gestirlo di conseguenza. Ma aspettiamo la guida di Hexaae che sicuramente sarà precisa ed esaustiva. ;)

Beh sì, in realtà c'è poco da aggiungere. Basta designare il luogo al momento della creazione dell'evento. Poi è questione di impostare il Daily Briefing perché si apra da solo con la sveglia (è nelle opzioni della sveglia)...
In realtà è molto semplice, come la maggior parte delle volte sul Wave. Sempre che ricordi bene... ;)

Io, con l'alluminio, sono riuscito a farci l'abitudine.
Certo le cover hanno più grip ma la sensazione tattile ed estetica che da l'alluminio è imbattibile (a me piace pure quando è freddo d'inverno:D )...
Concordo. È tra i più belli ed eleganti in circolazione (e sottile!) il nostro Wave. Quegli orrendi profilattici in gomma lo trasformano nel telecomando del nonno con guscio Meliconi.... un vero obbrobrio IMHO.
Per questo io uso un calzinetto imbottito dal look sportivo (della Merc® London) e quando lo estrai conserva tutta la sua bellezza.

In questo fine settimana ho usato spesso il Route come navigatore e devo dire che non sento l'esigenza di installare un'altra app sullo sp.
I menù sono un pò contorti ma l'uso aiuta a capirli. Inoltre è veloce e preciso, sia nel calcolo che nel ricalcolo dell'itinerario.
Unico appunto, dovrebbero inserire più punti di interesse (ci sono centri commerciali dalle mie parti che non esistono sulle mappe:eek: )...
Purtroppo i POI sono un punto un po' dolente... Chiesi anche a quelli del Route66 in Svizzera se si potevano aggiungere POI a mano o alto metodo artigianale e mi hanno detto di no (io volevo i GPL)! :( Con gli altri navigatori dovrebbe invece essere possibile importare file esterni...
Per il resto c'è tutto e funziona bene.

guari
11-04-2011, 15:45
..una mia curiosità, leggermente offtopic :D , stavo studiando un pò html5 che, tra le altre cose, offre il supporto alla geolocalizzazione e ho trovato questa demo: http://html5demos.com/geo
ora, per pura curiosità, l'ho aperta con ie9, qualcuno mi sa dire come caspita fa a beccarmi la posizione al millimetro in un secondo dal pc senza sensori gps e senza celle telefoniche gms?? :eek:
normalmente analizzando semplicemente l'ip si può individuare si e no la città e la zona con grossa approssimazione, qui a me non ha sgarrato di un millimetro, è possibile che riesca a risalire (sottolineo sempre 'in un secondo') al numero telefonico di casa e quindi all'indirizzo?
(altrimenti avendo accesso ad una connessione wifi o 3g il gps risulterebbe totalmente inutile...do un'occhiata al codice...)

Gsanger
11-04-2011, 16:09
Beh sì, in realtà c'è poco da aggiungere. Basta designare il luogo al momento della creazione dell'evento. Poi è questione di impostare il Daily Briefing perché si apra da solo con la sveglia (è nelle opzioni della sveglia)...
Ma a proposito di Daily Briefing, ripropongo una domanda fatta un pò di tempo fà e rimasta senza risposta: è possibile puntare a link di notizie italiani oppure questo è e questo dobbiamo tenerci???:confused:
Anche questo è fatto benino ma le news in inglese proprio non le digerisco.

Per questo io uso un calzinetto imbottito dal look sportivo (della Merc® London) e quando lo estrai conserva tutta la sua bellezza.
Si ma attaccare il bottoncino della tetrax ad un calzino la vedo dura:D
E, soprattutto, come funzionerebbe?:D

Purtroppo i POI sono un punto un po' dolente...
Come non quotarti, sigh...

hexaae
11-04-2011, 16:12
@paultherock + Sergio1961
Mi sa che mi devo ritirare tutto :cry:

Ho appena riprovato con la 1.2 KA1 e non va un bel niente:
- la sveglia "Apri Daily briefing" non fa nulla
- l'Agenda, al momento dell'allarme non si riapre automaticamente sull'evento
- ...di conseguenza il Daily Briefing non serve a nulla se non a vedere manualmente e basta gli appuntamenti della giornata.
:mbe:

...non so che dire... Io mi ricordavo ci fosse una integrazione e che funzionava quella volta che la provai. O mi confondo o non funziona più nulla con la KA1....

guari
11-04-2011, 16:34

- ...di conseguenza il Daily Briefing non serve a nulla se non a vedere manualmente e basta gli appuntamenti della giornata.

...non so che dire... Io mi ricordavo ci fosse una integrazione e che funzionava quella volta che la provai. O mi confondo o non funziona più nulla con la KA1....

..per chi sostiene che la ka1 ha portato solo grossi miglioramenti :) :rolleyes: ...giusto la swipe (a chi interessa...), il resto è rimasto uguale o peggiorato...a me con la ji1 le due cose che hai scritto funzionano, ti ricordavi bene..

*NOD32*
11-04-2011, 16:37
..una mia curiosità, leggermente offtopic :D , stavo studiando un pò html5 che, tra le altre cose, offre il supporto alla geolocalizzazione e ho trovato questa demo: http://html5demos.com/geo
ora, per pura curiosità, l'ho aperta con ie9, qualcuno mi sa dire come caspita fa a beccarmi la posizione al millimetro in un secondo dal pc senza sensori gps e senza celle telefoniche gms?? :eek:
normalmente analizzando semplicemente l'ip si può individuare si e no la città e la zona con grossa approssimazione, qui a me non ha sgarrato di un millimetro, è possibile che riesca a risalire (sottolineo sempre 'in un secondo') al numero telefonico di casa e quindi all'indirizzo?
(altrimenti avendo accesso ad una connessione wifi o 3g il gps risulterebbe totalmente inutile...do un'occhiata al codice...)

Azz ... è vero! Stessa cosa per me, usando Opera 10 per Mac: precisione millimetrica e istantanea :eek:

paultherock
11-04-2011, 16:51
Azz ... è vero! Stessa cosa per me, usando Opera 10 per Mac: precisione millimetrica e istantanea :eek:

Io ho provato, ma dato che sono dietro una rete aziendale non funziona. Comunque la prima cosa che mi ha detto Firefox 4 è stata quella se poteva comunicare la posizione al sito internet... credo quindi che prende qualcosa dall'indirizzo IP e dal server da cui ci colleghiamo alla rete per determinare la posizione precisa.

guari
11-04-2011, 17:05
dovrebbe sfruttare la nuova funzionalità di geolocation di html5 tramite la quale il browser, dopo richiesta, può accedere alle coordinate geografiche fornite dal sistema operativo ottenute tramite gps o wifi...il punto è che non riesco a capire come possa riuscire ad ottenere una simile precisione istantanea senza gps, dall'ip non si riesce ad avere quella precisione...se qualcuno ne sa qualcosa mi illumini :D ..mi interessa molto...
(tra l'altro se pensate che con l'agps ci vuole comunque un pò di secondi e la precisione è inferiore..)

hexaae
11-04-2011, 17:11
..per chi sostiene che la ka1 ha portato solo grossi miglioramenti :) :rolleyes: ...giusto la swipe (a chi interessa...), il resto è rimasto uguale o peggiorato...a me con la ji1 le due cose che hai scritto funzionano, ti ricordavi bene..

A questo punto chiedo anche agli altri di verificare... magari è solo il mio 1.2 KA1 mal flashato/sfigatosi....

mds57
11-04-2011, 17:31
A proposito di next,
ho provato ad utilizzarlo, ma lo trovo un pò complicato (per me), sapete darmi qualche consiglio o se c'é una guida. Mi sarebbe molto utile. Anch'io ho avuto qualche problema con evmemo, semplice ma...
:muro:
Grazie

Ripropongo al domanda,
scusate ma mi serve, altrimenti devo comprarmi un'agenda cartacea ma preferisco usare questo fantastico cellulare ed ogni occasione è buona!!!!:sofico: .

epa
11-04-2011, 17:56

Forse voi vivete in città perchè a me, abitando in un piccolo paese in provincia, come posizione mi da un paese a una decina di km da qui :ciapet:
Dovrebbe essere una questione di ip immagino

*NOD32*
11-04-2011, 18:27
Forse voi vivete in città perchè a me, abitando in un piccolo paese in provincia, come posizione mi da un paese a una decina di km da qui :ciapet:
Dovrebbe essere una questione di ip immagino

Boh, effettivamente, anche google maps, dopo avermi chiesto il permesso di condividere la mia posizione, mi ha sgamato al millimetro ... ma di solito non mi sembrava così preciso :eek:

Massy84
11-04-2011, 18:33

per me il problema proprio non si pone, non ne parliamo più e stop :) tanto ripeto, non sono l'unico "pazzo" ad aver riscontrato questo "problema" e di certo non mi ricrederò guardando foto di altri utenti fatte in condizioni che non sono quelle a cui mi riferisco io :) tutto qua :)

wolfir3
11-04-2011, 18:41
scusate ma devo impostare qualcosa per far leggere la mia richiesta o si è letta tranquillamente?

Massy84
11-04-2011, 18:41
visto che "potenza" di terminali che monteranno Bada 2.0? giusto per tornare sul discorso del posizionamento di Bada...

http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n26786/Samsung-due-nuovi-smartphone-Bada-2.html

:mbe: :muro: HVGA su un 3.65"???? :muro:

ps. date a partire da settembre...

robynove82
11-04-2011, 18:54

Domanda.. ma almeno bada 1.2 l'hai provato? :O

paultherock
11-04-2011, 20:00
scusate ma devo impostare qualcosa per far leggere la mia richiesta o si è letta tranquillamente?

Letta, almeno io, però non so risponderti...

*NOD32*
11-04-2011, 20:03
visto che "potenza" di terminali che monteranno Bada 2.0? giusto per tornare sul discorso del posizionamento di Bada...

http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n26786/Samsung-due-nuovi-smartphone-Bada-2.html

:mbe: :muro: HVGA su un 3.65"???? :muro:

ps. date a partire da settembre...

Di cosa ti stupisci? Ormai è assodato che bada è nato per poter offrire sp entry-level a prezzi aggressivi, non dovendo pagare le licenze per il s.o. a terzi. Ciò non esclude che lo possano usare anche su modelli di fascia medio-alta, tipo il wave (e suoi possibili eredi), ma senza andare ad "infastidire" la fascia alta ... D'altra parte, diciamocelo chiaro: se il wave lo avessero venduto al prezzo del galaxy o dell'iphone, quanti di noi lo avrebbero comprato? Un super sp con bada, al prezzo di un android non se lo filerebbe nessuno :read:

Se esce sui nuovi modelli a settembre, l'aggiornamento prima del 2012 non lo vedremo di sicuro :(

wolfir3
11-04-2011, 20:07
Letta, almeno io, però non so risponderti...

Ti ringrazio, sempre gentile e preciso come al solito, speriamo in qualche aiuto grazie

paultherock
11-04-2011, 20:13

Provato l'apertura del Daily Briefing con la sveglia, ma non ho capito cosa dovrei aspettarmi... nel senso: la sveglia la imposti dall'orologio o dall'agenda? Ho provato dalla sveglia e mi si apre il Daily briefing sulla prima schermata impostata, ma non l'agenda. Non è che è cambiato qualcosa ed adesso va fatto dall'agenda direttamente?

guari
11-04-2011, 20:17
Domanda.. ma almeno bada 1.2 l'hai provato? :O
l'ho provato su wave II con jka :D poi in rete ci sono migliaia di video..comunque se avessero introdotto qualche novità sarei stato il primo ad aggiornare ma a parte la swipe che mi interessa relativamente poco, l'os è rimasto tale e quale e le pochissime modifiche che hanno fatto all'interfaccia non mi piacciono...poi c'è anche quell'altra modifica..

FranZ!!
11-04-2011, 21:00
l'ho provato su wave II con jka :D poi in rete ci sono migliaia di video..comunque se avessero introdotto qualche novità sarei stato il primo ad aggiornare ma a parte la swipe che mi interessa relativamente poco, l'os è rimasto tale e quale e le pochissime modifiche che hanno fatto all'interfaccia non mi piacciono...poi c'è anche quell'altra modifica..

..anche io sono affezionato al mio JI1..anche se la possibilità di usare il cell quando è connesso via usb al pc e di chiudere tutte le apps aperte dal task senza che mi chiuda anche i widget mia fa gola!! :doh:

Sergio1961
11-04-2011, 21:18

La sveglia apre il daily ma poi devi aprire il calendario che a sua volta apre il route ...mi gira la testa ...

hexaae
11-04-2011, 22:17
La sveglia apre il daily ma poi devi aprire il calendario che a sua volta apre il route ...mi gira la testa ...

Perché a me non sono più collegate invece??? :(

robynove82
12-04-2011, 00:08

Guarda non ti voglio convincere a cambiare, se sei soddisfatto della ji1 buon per te ;) :D. Ti dico solo che provando a fondo nell'uso giornaliero si nota una evidente maggiore velocità, riguardante caricamento applicazioni, tap sulla tastiera in scrittura, alcuni delay vari che ho avuto accedendo sulla cronologia dei contatti e scrivendo messaggi, reattività nell'editing dei widget o delle applicazioni del menù. E poi la swype e il registratore software in mp3 di cui non posso fare a meno :D. Anche la ricezione in umts secondo me è stata ottimizzata, soprattutto quando si passa da una modalità all'altra.

Chiudendo la parentesi dico che bada 1.0.2 non è male, ma 1.2 è migliore dal mio punto di vista, eccetto per quanto riguarda il browser.

Vellerofonte
12-04-2011, 05:58
Guarda non ti voglio convincere a cambiare, se sei soddisfatto della ji1 buon per te ;) :D. Ti dico solo che provando a fondo nell'uso giornaliero si nota una evidente maggiore velocità, riguardante caricamento applicazioni, tap sulla tastiera in scrittura, alcuni delay vari che ho avuto accedendo sulla cronologia dei contatti e scrivendo messaggi, reattività nell'editing dei widget o delle applicazioni del menù. E poi la swype e il registratore software in mp3 di cui non posso fare a meno :D. Anche la ricezione in umts secondo me è stata ottimizzata, soprattutto quando si passa da una modalità all'altra.

Chiudendo la parentesi dico che bada 1.0.2 non è male, ma 1.2 è migliore dal mio punto di vista, eccetto per quanto riguarda il browser.

Quoto tutto ;)

faber80
12-04-2011, 07:44
Wave Remaker: nuovo programma per esplorare i firmware
http://badablog.it/wave-remaker-programma-esplorare-firmware

paultherock
12-04-2011, 08:07
Today's news on Samsung Apps:

SunRise
Applicazione che indica le ore esatte dell'alba e del tramonto in ogni parte del mondo. Può farlo tramite la posizione del GPS, una lista di città già predefinita oppure aggiungendo ogni luogo a nostro piacimento (questa funzione necessita di collegamento internet). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000668542&listYN=Y

AccuWeather.com Application
Applicazione ufficiale del sito AccuWeather per le previsioni meteo. Applicazione molto completa, un concorrente per WeatherBug. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000666776&listYN=Y

Azimuth
Applicazione per determinare la distanza da un punto preciso, utile per muoversi all'aperto ad esempio. Utilizza il GPS per determinare la posizione. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000665824&listYN=Y

Worms
Il mitico giochino Worms per il Wave! Costo 7€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000665479&listYN=Y

Karaoke player, creator
Volete il Karaoke sul Wave? Eccovi serviti. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000665045&listYN=Y

MaryDoctor
Giochino stile Tetris, famoso anche su Nintendo DS con un altro nome (era un gioco nascosto in More Brain Training). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000664793&listYN=Y

Lupin XXVII
12-04-2011, 08:21
Wave Remaker: nuovo programma per esplorare i firmware
http://badablog.it/wave-remaker-programma-esplorare-firmware

Ottimo come programma...Molto utile per eliminare tutte quelle app inutili sul nostro wave che non useremo mai...:D

faber80
12-04-2011, 08:32
Ottimo come programma...Molto utile per eliminare tutte quelle app inutili sul nostro wave che non useremo mai...:D
mi hai capito al volo :D
risparmieremmo icone e spazio....
Worms
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000665479&listYN=Y
:cry: worms, quanti ricordi col DOS4GW, io ho già installato le versioni java 2008/2011, ma attendevo la versione bada.
poi c'è anche quell'altra modifica..
forse hanno risolto anche per bada 1.2

TeoDaOlmo
12-04-2011, 09:08
La domanda forse è un po' stupida ma.... come si fanno a cancellare i temi personalizzati? Ne ho svariati che li ho provati, non mi piacciono e vorrei disfarmene...
:help:

epa
12-04-2011, 10:04
La domanda forse è un po' stupida ma.... come si fanno a cancellare i temi personalizzati? Ne ho svariati che li ho provati, non mi piacciono e vorrei disfarmene...
:help:
devi andare nella cartella temi sul telefono e cancellare quelli che non ti servono

cobia20
12-04-2011, 10:33
ciao a tutti!
vi ho sempre letto con interesse avendo anche io un wave, ma oggi mi sono deciso a scrivere perchè ho bisogno di aiuto.

mi è caduto il telefono e ho segnato con un bozzo lo sportello batteria. dove posso trovare il ricambio originale?

non mi va di mandare il telefono in assistenza per lo sportello!

grazie

Giordy89
12-04-2011, 10:39
Piccolo aggiornamento del mio widget.. Adesso le icone si "cliccano" :D

Android Launcher Icons v. 1.1

la potete installare anche se avete la versione vecchia perche la sovrascrive con questa nuova..

ditemi se vi funziona e se volete qualche modifica! ;)

download: http://www.mediafire.com/?rp2ksa2rkyk7d4s (link corretto)

mds57
12-04-2011, 11:11

la potete installare anche se avete la versione vecchia perche la sovrascrive con questa nuova..

download: http://www.mediafire.com/?irqvk78vsccz5dt

Grazie molto bello ma, scusa la domanda, dove devo installare il programma?

TeoDaOlmo
12-04-2011, 11:17
devi andare nella cartella temi sul telefono e cancellare quelli che non ti servono

Ha ha ha, era una cavolata, grazie, mi era sfuggita la cartella TEMI :doh:

faber80
12-04-2011, 11:31

download: http://www.mediafire.com/?irqvk78vsccz5dt

mi spuntano solo queste 2 icone.... ??
http://s1.postimage.org/2fu143mf8/20110412122211.jpg (http://postimage.org/image/2fu143mf8/)

Giordy89
12-04-2011, 12:43
Grazie molto bello ma, scusa la domanda, dove devo installare il programma?
Basta che copi il file sul cellulare e ci clicchi sopra.. dopo l'installazione lo trovi tra i widget..

mi spuntano solo queste 2 icone.... ??
http://s1.postimage.org/2fu143mf8/20110412122211.jpg (http://postimage.org/image/2fu143mf8/)
Scusa, ho corretto il link!

SPARTANO93
12-04-2011, 12:50

scusa ma in che senso dici che le icone si "cliccano"? perchè io non ho nessun problema con la vecchia versione

Giordy89
12-04-2011, 12:58
scusa ma in che senso dici che le icone si "cliccano"? perchè io non ho nessun problema con la vecchia versione
Quando le clicchi si "scuriscono", come le altre icone del wave, cosi da piu la sensazione di essere cliccate :D

guari
12-04-2011, 13:02
..anche io sono affezionato al mio JI1..anche se la possibilità di usare il cell quando è connesso via usb al pc e di chiudere tutte le apps aperte dal task senza che mi chiuda anche i widget mia fa gola!! :doh:

quando è connesso al pc (ad es. solo per ricarica), puoi usarlo tranquillamente anche con ji1, basta non selezionare nessun tipo di connessione quando te lo chiede, premendo il tasto di fine chiamata, poi bloccando-sbloccando lo schermo puoi far apparire nuovamente il menu di scelta connessione...certo con l'1.2 mi pare si possa usare anche in modalità kies, però tanto ad installare un'app ci vuole un attimo...si può entrare/uscire quando occorre da questa modalità usando il tasto di fine chiamata.

forse hanno risolto anche per bada 1.2
...per quel che ne so bisogna passare dal sas, il che lo rende scomodo e abbastanza inutile soprattutto senza una flat..:(

diciamo che quando riusciranno a ricompilare un browser 'moddato' sostituendolo all'originale o riuscirò a trovare nei file di sistema le texture del dolfin, potendole modificare per renderle meno 'invasive', sarò felice di passare alla 1.2 :D...altrimenti attendo direttamente la 2.0

FranZ!!
12-04-2011, 13:28
..ho notato ieri esplorando un pò lo store che "finalmente" il tema Sky è stato scontato (..ma solo per un periodo limitato!!) di ben 4 eurini, passando da 5 euro a un euro!!

http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000640690

Affrettatevi!!!

faber80
12-04-2011, 14:20
...per quel che ne so bisogna passare dal sas, il che lo rende scomodo e abbastanza inutile soprattutto senza una flat..:(
stanno verificando un file vuoto e senza estensione che prima non c'era nelle altre app 1.0 installate; se ci son novità ti faccio sapere.
..ho notato ieri esplorando un pò lo store che "finalmente" il tema Sky è stato scontato (..ma solo per un periodo limitato!!) di ben 4 eurini, passando da 5 euro a un euro!!
Affrettatevi!!!

...da prima pagina fbstyle.... :asd: :asd:

guari
12-04-2011, 14:32
stanno verificando un file vuoto e senza estensione che prima non c'era nelle altre app 1.0 installate; se ci son novità ti faccio sapere.
ahh si, quello l'ho postato io l'altro ieri con un altro nick :D , però serve ad un altro 'scopo', riguarda un'altra nuova protezione..;)

Affrettatevi!!!
lo dici in modo ironico vero? :) quel 'coso' non vale neppure 1 centesimo...

faber80
12-04-2011, 14:37
ahh si, quello l'ho postato io l'altro ieri con un altro nick :D , però serve ad un altro 'scopo', riguarda un'altra nuova protezione..;)
:rotfl: eri tu ? ahah ok ok :rotfl:

SPARTANO93
12-04-2011, 14:39

Affrettatevi!!!

a proposito di temi, tra le novità c' è un tema "bluebrust" che è gratuito e molto bello(almeno secondo me)

FranZ!!
12-04-2011, 14:41
Passatemi il termine..maccazzo 5 euro un temaaa?!?! :ciapet:

:doh:

mds57
12-04-2011, 14:42
Buonasera,
scusate se insisto sullo stesso argomento, ma forse su questo potete assistermi.
Sto cercando di utilizzare il programma next, anche se con con un pò di difficoltà, e volevo sapere se esiste una funzione che permette la sincronizzazione con l'agenda del telefono e viceversa.
In altre parole come con ev-memo le voci in agenda vengono trasferite sul programma.
In effetti sto valutando se next sia effettivamente migliore o se continuare ad utilizzare l'agenda.
La cosa che più mi serve è quella di avere in prima pagina tutti gli appuntamenti e le scadenze che, a quanto ne so, avviene solo con ev-memo che appare sulla home.
Credo, infatti, ma è una mia opinione, che aprire ogni volta un programma per sapere i miei impegni, attività o le cose che devo fare, e che di solito dimentico, non sia pratico.
E', sempre secondo me, molto più utile avere sott'occhio tutta la giornata e gli altri giorni, e questo che io sappia lo fa solo ev-memo!?
Avete qualche suggerimento da darmi, spero in qualche utente che abbia le mie stesse esigenze.
Grazie

SPARTANO93
12-04-2011, 14:43
Passatemi il termine..maccazzo 5 euro un temaaa?!?! :ciapet:

:doh:

ahahaha, ladri sono, poi è orribile quello XD

hragon
12-04-2011, 14:57
Buonasera,
scusate se insisto sullo stesso argomento, ma forse su questo potete assistermi.
Sto cercando di utilizzare il programma next, anche se con con un pò di difficoltà, e volevo sapere se esiste una funzione che permette la sincronizzazione con l'agenda del telefono e viceversa.
In altre parole come con ev-memo le voci in agenda vengono trasferite sul programma.
In effetti sto valutando se next sia effettivamente migliore o se continuare ad utilizzare l'agenda.
La cosa che più mi serve è quella di avere in prima pagina tutti gli appuntamenti e le scadenze che, a quanto ne so, avviene solo con ev-memo che appare sulla home.
Credo, infatti, ma è una mia opinione, che aprire ogni volta un programma per sapere i miei impegni, attività o le cose che devo fare, e che di solito dimentico, non sia pratico.
E', sempre secondo me, molto più utile avere sott'occhio tutta la giornata e gli altri giorni, e questo che io sappia lo fa solo ev-memo!?
Avete qualche suggerimento da darmi, spero in qualche utente che abbia le mie stesse esigenze.
Grazie

Provato questo widget?
http://cid-6fdf1b06382e5369.office.live.com/browse.aspx/.Public/Wave

guari
12-04-2011, 14:59
comunque, per chi fosse interessato, qui ci sono i sorgenti di tutto ciò che samsung rilascia sotto licenza opensource:
http://opensource.samsung.com/reception/reception_main.do?method=reception_list&menu_item=mobile
del nostro wave ci sono giusto i sorgenti del browser :) , si può modificare e ricompilare togliendo difetti come le odiose barrette, peccato che poi non si possano sostituire i relativi file con quelli originali integrati in bada..:(

faber80
12-04-2011, 15:16
comunque, per chi fosse interessato, qui ci sono i sorgenti di tutto ciò che samsung rilascia sotto licenza opensource:
http://opensource.samsung.com/reception/reception_main.do?method=reception_list&menu_item=mobile
del nostro wave ci sono giusto i sorgenti del browser :) , si può modificare e ricompilare togliendo difetti come le odiose barrette, peccato che poi non si possano sostituire i relativi file con quelli originali integrati in bada..:(

non si può sostituire con stune ?

guari
12-04-2011, 15:31
non si può sostituire con stune ?

per ora no, tutti i file di sistema sono segnati con una chiave rsa a 1024 bit, se si sostituiscono i vecchi con i 'nuovi' l'os o si rifiuta d'avviarsi, oppure va in loop appena si tenta di far partire il browser (a quanto pare bada fa una sorta di controllo d'integrità all'avvio del sistema e all'avvio delle applicazioni native, diverso è per le app java preinstallate, quelle si possono cambiare e far sparire tranquillamente...:) )

(comunque è decisamente meglio tkFileExplorer di Stune ;))

hexaae
12-04-2011, 15:53

[][/URL]

La modifica che voglio è di eliminare le inutili (IMHO) icone Camera, Agenda, Video, e fare come suggerivo: mettere icone di utilità come Promemoria, IM, Musica dato che Camera e Video sono superflue dal momento che c'è il tasto fisico laterale e Agenda può essere sostituito da un tap diretto sulla data mostrata nel widget....
La mia idea è di ottimizzare le risorse, rendendo disponibili più cose possibili in maniera rapida e veloce evitando ridondanze. (Bel widget!)

Today's news on Samsung Apps:

Worms

Ah! Era ora! Ottimo, anche se costa ancora caro...

lupinthe3rd
12-04-2011, 16:59
La modifica che voglio è di eliminare le inutili (IMHO) icone Camera, Agenda, Video, e fare come suggerivo: mettere icone di utilità come Promemoria, IM, Musica dato che Camera e Video sono superflue dal momento che c'è il tasto fisico laterale e Agenda può essere sostituito da un tap diretto sulla data mostrata nel widget....
La mia idea è di ottimizzare le risorse, rendendo disponibili più cose possibili in maniera rapida e veloce evitando ridondanze. (Bel widget!)

ma sbaglio o questi collegamenti e molti altri con l' SDK attuale non si possono fare?

blad
12-04-2011, 17:41
per ora no, tutti i file di sistema sono segnati con una chiave rsa a 1024 bit, se si sostituiscono i vecchi con i 'nuovi' l'os o si rifiuta d'avviarsi, oppure va in loop appena si tenta di far partire il browser (a quanto pare bada fa una sorta di controllo d'integrità all'avvio del sistema e all'avvio delle applicazioni native, diverso è per le app java preinstallate, quelle si possono cambiare e far sparire tranquillamente...:) )

(comunque è decisamente meglio tkFileExplorer di Stune ;))

e inserirlo come browser alternativo affiancandolo quindi a quello originale? chessò... magari cambiandogli nome o qualcosa del genere facendo credere a bada che si tratti appunto di un'altra applicazione.
Perdona se ho detto delle scemenze ma non me ne intendo proprio... mannagggggia, odio questo browser :muro:

guari
12-04-2011, 18:04
e inserirlo come browser alternativo affiancandolo quindi a quello originale? chessò... magari cambiandogli nome o qualcosa del genere facendo credere a bada che si tratti appunto di un'altra applicazione.
Perdona se ho detto delle scemenze ma non me ne intendo proprio... mannagggggia, odio questo browser :muro:

non so se sia proprio impossibile, bisognerebbe fare qualche prova, però in sostanza le app di terze parti (scaricate) sono soggette a limiti maggiori sia per utilizzo di risorse, sia per multitasking sia come utilizzo delle api, il browser attualmente è più integrato nell'os di quanto non possa fare una app 'classica'..

guari
12-04-2011, 19:00
provato worms...è quasi ingiocabile, potevano farlo molto meglio, era decisamente migliore il vecchissimo worms forts 3D che avevo sul sony-ericsson (schermo 128x160 è tutto dire...), per fortuna che non c'ho speso 7€, sarebbero buttati...peccato!

SPARTANO93
12-04-2011, 19:25
provato worms...è quasi ingiocabile, potevano farlo molto meglio, era decisamente migliore il vecchissimo worms forts 3D che avevo sul sony-ericsson (schermo 128x160 è tutto dire...), per fortuna che non c'ho speso 7€, sarebbero buttati...peccato!

tra un po lo provo anche io e vedo come è

hexaae
12-04-2011, 19:32

Perché? Cos'ha che non va? Non si zooma e non si riescono a muovere i vermetti? È lento e scatta?

SPARTANO93
12-04-2011, 19:37
Perché? Cos'ha che non va? Non si zooma e non si riescono a muovere i vermetti? È lento e scatta?

provato anche io, non scatta , è veloce , è giocabile, forse la grafica potevano fare meglio, i vermetti si muovono bene, però l' ho provato solo 5 minuti quindi non ho neancora una idea precisa, zoomma fluido anche

paultherock
12-04-2011, 19:42
Ho provato l'applicazione di AccuWaether e devo dire che è proprio fatta bene:
- bella grafica generale
- previsioni orarie a scomparsa sulla pagina principale
- comodo menù per le impostazioni (per tutti i gusti)
- possibilità di previsioni in base alla posizione GPS
- previsioni a 5 giorni con bella grafica e passaggio a giorno/notte con un comodo pulsantino e anche per una sola giornata
- possibilità di visualizzare la mappa di tutto il mondo grazie a NavTec, zoomare per vedere le singole città/paesi e con un tap di due secondi visualizzare una popup che riporta il tempo che c'è lì in tempo reale (funzione Weather Finder)
Insomma se cercate un'appplicazione meteo di valore ve la conisiglio caldamente.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000666776&listYN=Y

FranZ!!
12-04-2011, 19:51
Giusto per aggiungere un altra esperieza, il mio sygic ha:

1.Fixato in poco (se mi ricordo di tanto in tanto lo accendo per tenere i satelliti "caldi")
2.io e il navigatore viaggiavamo in sincrono
3.l'uso è molto intuitivo
4.L'unico difetto da me riscontrato è l'eccessiva lentezza del ricalcolo..per colpa della musica capitava che non sentissi la voce guida..e persa la strada che mi consigliava mi ha fatto guidare anche un minuto alla cieca (più volte)!!! :doh:
5.credo mi si sia riavviato il cell ad un certo, perchè il sygic si era chiuso e l'orologio che ho come widget era tornato al colore rosso (..dopo ogni accensione lo setto in bianco!)

weryb
12-04-2011, 19:52
- bella grafica generale
- previsioni a 5 giorni con bella grafica e passaggio a giorno/notte con un comodo pulsantino e anche per una sola giornata
- possibilità di visualizzare la mappa di tutto il mondo grazie a NavTec, zoomare per vedere le singole città/paesi e con un tap di due secondi visualizzare una popup che riporta il tempo che c'è lì in tempo reale (funzione Weather Finder)
Insomma se cercate un'appplicazione meteo di valore ve la conisiglio caldamente.

L'ho appena installata e l'unica cosa che non ho capito come funziona è il pulsante sinistro nel menu "Weather Finder", per il resto mi sembra carina anche se mi sembra un po' lenta a caricare le varie schermate nonostante sono connesso in wifi. Ho paura pensare in 3G la lentezza.

Giordy89
12-04-2011, 20:14
Fossero sante le tue parole! :D Con l'attuale sdk non si puo fare altro purtroppo! Sono i limiti di bada che non lo permettono, so che camera e videocamera sono superflui, ma questo passa il convento :D

ma sbaglio o questi collegamenti e molti altri con l' SDK attuale non si possono fare?

Appunto! :D

- bella grafica generale
L'ho provata anch'io, ma mi è sembrata un po "macchinosa", preferisco il widget de IlMeteo.it..

hexaae
12-04-2011, 20:39
4.L'unico difetto da me riscontrato è l'eccessiva lentezza del ricalcolo..per colpa della musica capitava che non sentissi la voce guida..e persa la strada che mi consigliava mi ha fatto guidare anche un minuto alla cieca (più volte)!!! :doh:
Samsung LBS ha un ricalcolo nettamente migliore (proprio come percorso trovato) e più rapido. Inoltre se hai il player musicale attivo viene fatto un fade-out e poi fade-in molto soft sulla musica quando interviene la voce del navigatore.... ;)

Fossero sante le tue parole! :D Con l'attuale sdk non si puo fare altro purtroppo! Sono i limiti di bada che non lo permettono, so che camera e videocamera sono superflui, ma questo passa il convento :D
Ah... capisco. Possibile non ci sia come riferimento un numero assoluto che indichi l'app da collegare al link (anche in caso uno modifichi l'ordine delle icone nel menu)??

paultherock
12-04-2011, 20:42
L'ho appena installata e l'unica cosa che non ho capito come funziona è il pulsante sinistro nel menu "Weather Finder", per il resto mi sembra carina anche se mi sembra un po' lenta a caricare le varie schermate nonostante sono connesso in wifi. Ho paura pensare in 3G la lentezza.

L'ho provata anch'io, ma mi è sembrata un po "macchinosa", preferisco il widget de IlMeteo.it..

Sul pulsante sinistro nel "Weather Finder" devo capire bene anch'io a cosa serve... :D
Sulla velocità in 3G niente da dire nei menù, sicuramente è lenta se si utilizza appunto in "Weather Finder". Però c'è da dire che è una funzione carina ma non fors una di quelle che si usa spessissimo... (però si scarica le mappe solo la prima volta poi non lo fa più a meno di cambiare tipo di mappa).

Chiaramente poi i widget sono più veloci ed anch'io li uso. Però a volte mi piace usare applicazioni più "complesse e carine" come questa o WeatherBug. :D

Giordy89
12-04-2011, 20:42
Ah... capisco. Possibile non ci sia come riferimento un numero assoluto che indichi l'app da collegare al link (anche in caso uno modifichi l'ordine delle icone nel menu)??
Purtroppo se esiste qualche altro metodo, ancora non è stato scoperto :mad:

paultherock
12-04-2011, 20:58
Segnalo un aggiornamento per BeeTagg Reader: adesso legge anche gli 1D Barcodes (quelli dei prezzi per intenderci) ed è compatibili con il BeeTagg Shopper (che non so di preciso cosa sia, sembrerebbe la possibilità di vedere i prezzi in rete degli oggetti di cui si è fatto lo scan del 1D barcode).

hexaae
12-04-2011, 21:16
Segnalo un aggiornamento per BeeTagg Reader: adesso legge anche gli 1D Barcodes (quelli dei prezzi per intenderci) ed è compatibili con il BeeTagg Shopper (che non so di preciso cosa sia, sembrerebbe la possibilità di vedere i prezzi in rete degli oggetti di cui si è fatto lo scan del 1D barcode).

Ah! Finalmente! Mi hai dato 2 belle notizie oggi: Worms e BeeTagg che ha colmato la grande lacuna dei codici a barre classici 1D...

Massy84
12-04-2011, 21:39
Samsung LBS ha un ricalcolo nettamente migliore (proprio come percorso trovato) e più rapido. Inoltre se hai il player musicale attivo viene fatto un fade-out e poi fade-in molto soft sulla musica quando interviene la voce del navigatore.... ;)

ma anche no...se fosse "nettamente" lo sarebbe sempre e invece nei miei test il tempo di ricalcolo di LBS era nettamente superiore, Sygic, nella mie prove, è sempre stato + veloce e mi ha sempre assecondato di più nelle modifiche al percorso proposto in origine

weryb
12-04-2011, 22:10

Confermo che dopo aver fatto lo scan si puo' cercare il prodotto in rete e vengono dati una serie di siti con quel tipo di prodotto coi vari prezzi.
Davvero utile questa cosa (parlo per me).

ciucciarello
12-04-2011, 22:44
preferisco il widget de IlMeteo.it..
Esiste anche un widget Il Meteo? Io ho installato l'app ma il widget sulla home come si mette?

Arradgiato
12-04-2011, 22:56

perchè a me non segnala l'aggiornamento?

faber80
13-04-2011, 08:05

provato ieri, troppo bello, che problema hai avuto ?; l'unica "seccatura" è abituarsi allo stile touch, ma per il rsto mi son fatto 2 risate. Anche golfBattle3D merita attenzione :D

paultherock
13-04-2011, 08:10
perchè a me non segnala l'aggiornamento?

Non è che hai sul telefono la versione per Bada 1.0? Sono due diverse sullo store. Comunque prova a vedere che versione hai sul telefono, magari l'aggiornamento non è di ieri (io me ne sono accorto ieri, ma magari c'era già prima).

Arradgiato
13-04-2011, 08:21
Non è che hai sul telefono la versione per Bada 1.0? Sono due diverse sullo store. Comunque prova a vedere che versione hai sul telefono, magari l'aggiornamento non è di ieri (io me ne sono accorto ieri, ma magari c'era già prima).

la mia versione è 3.0.14.0.0.16

paultherock
13-04-2011, 08:24
Vediamo cosa c'è di nuovo oggi!

Google Shortcut
Widget per accedere direttamente a Google. Può essere customizzato per il Google di ogni singolo paese cambiando l'indirizzo a piacimento (es www.google.fr oppure www.google.it etc.). Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000670784&listYN=Y

Jump
Semplice giochino a piattaforme. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000670602&listYN=Y

The Magical World of that Evil Dude
Giochino rompicapo dove bisogna eliminare della palle che appiono sullo schermo prima che arrivino alla fine dello stesso. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000670411&listYN=Y

paultherock
13-04-2011, 08:26
la mia versione è 3.0.14.0.0.16

Mi sa che quella è la versione per Bada 1.0: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000532919

L'altra è arrivata alla versione 3.1.2 ed è questa: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000105935

Probabile che rilascino l'ìaggiornamento anche per la tua versione però se fossi in te toglierei quella che hai e metterei l'ultima (che va solo con Bada 1.2).

Arradgiato
13-04-2011, 08:28
ho risolto per beetag disinstallando e reinstallando l'applicazione..ora ho la 3.1.2 ecc..strano e' la prima volta che non mi segnala un aggiornamento (credo/spero)

ottocentouno
13-04-2011, 08:36
Confermo che dopo aver fatto lo scan si puo' cercare il prodotto in rete e vengono dati una serie di siti con quel tipo di prodotto coi vari prezzi.
Davvero utile questa cosa (parlo per me).

Io ho provato a scannerizzare i codici su 4 articoli diversi:
Corriere della Sera
Block notes della Pigna
Bottiglietta acqua San Pellegrino
Bottiglia di vodka della keglevich

In tutti i casi è comparsa la scritta : Sorry. We were not able to find interesting and valuable content for your product or barcode :muro:

zanardi84
13-04-2011, 08:39

Come fai a installarlo senza doverlo comprare, ma solo per prova?

snooker86
13-04-2011, 08:46

ok allora ci provo.
dal momento kenon sono uno smanettone di cosa ho bisogno c'è qualke guida o sito cui potresti reindirizzarmi?
per il momento ho scaricato
1 multiloader
2 firmware
mi serve altro?
grazie

faber80
13-04-2011, 08:46

non c'è versione trial :Perfido:

Arradgiato
13-04-2011, 09:10

no non si può proprio fare in maniera legale purtroppo

Olivietta
13-04-2011, 09:13
- bella grafica generale

ieri l'ho installato anch'io...molto bello, ma non manteneva le impostazioni custom alla riapertura e a fine giornata avevo il cell scarico come se fosse rimasto aperto qualcosa, ed era l'unica cosa differente rispetto al mio uso normale quindi ho supposto fosse un problema con quest'app. ora l'ho disinstallato e vedo come va oggi il consumo di batteria!

Giordy89
13-04-2011, 09:22
Esiste anche un widget Il Meteo? Io ho installato l'app ma il widget sulla home come si mette?
Ho sbagliato a scrivere, intendevo l'applicazione! sorry:stordita:

Arradgiato
13-04-2011, 09:25
ieri l'ho installato anch'io...molto bello, ma non manteneva le impostazioni custom alla riapertura e a fine giornata avevo il cell scarico come se fosse rimasto aperto qualcosa, ed era l'unica cosa differente rispetto al mio uso normale quindi ho supposto fosse un problema con quest'app. ora l'ho disinstallato e vedo come va oggi il consumo di batteria!

io l'ho installato e usato senza problemi..sicura che l'app non fosse rimasta in esecuzione in background? anche le impostazioni della città sono rimaste...comunque lo trovo bello ma macchinoso e lento e poi la pubblicità troppo vistosa in basso ne rovina decisamente l'estetica

paultherock
13-04-2011, 09:54

Non è che era rimasta aperta in background? A me non da problemi di consumo di batteria.
Sulle impostazioni: vengono mantenute nel senso che se scegli ad esempio "metric" e rientri ti trovi effettivamente tutto così impostato nelle previsioni. Il problema è se entri nelle impostazioni che purtroppo ti reimposta quelle inglesi. Se non entri più nel meù delle impostazioni delle unità di misura il problema non si pone. Speriamo comunque in un aggiornamento che eviti questo problemino (alla fine una volta impostate non è che si entra più nel menù per cambiarle quindi è difficile che si crei il problema).

checo
13-04-2011, 10:48
news sul fronte porting android?

paoloxxx
13-04-2011, 11:10
Io ho provato a scannerizzare i codici su 4 articoli diversi:
Corriere della Sera
Block notes della Pigna
Bottiglietta acqua San Pellegrino
Bottiglia di vodka della keglevich

In tutti i casi è comparsa la scritta : Sorry. We were not able to find interesting and valuable content for your product or barcode :muro:

Prova con un libro.

hragon
13-04-2011, 11:36
news sul fronte porting android?

Sembra che su xda siano a buon punto. Sono riusciti a far funzionare lo schermo (grazie ad uno smartphone con caratteristiche simili al wave) e a fare il boot. Ora da quello che ho potuto capire (english poco poco) stanno cercando di renderlo eseguibile da sdcard e stanno lavorando sui driver della tastiera. Oleg_k ha affermato che a breve ci sarà un video con android operativo sul wave. Incrociamo le dita....

guari
13-04-2011, 11:59
no anche su ji1 per essere fluido è fluido, però è studiato male per il touchscreen e il nostro display, l'area di gioco è troppo ampia, se si zoomma si vede troppo poco in un senso, se si allontana la telecamera i vermetti diventano grossi si e no tre pixel...poi lo zoom a due dita è poco reattivo e pure il trascinamento del mirino..secondo me potevano farlo meglio, era migliore, più divertente e graficamente più 'appagante' worms forts 3d per il mio vecchio cellulare...ma forse quello era sviluppato da sega e non Electronic Arts..

provato ieri, troppo bello, che problema hai avuto ?; l'unica "seccatura" è abituarsi allo stile touch, ma per il rsto mi son fatto 2 risate. Anche golfBattle3D merita attenzione :D
..noto che hai 'beccato' il post :D

ciucciarello
13-04-2011, 12:26
Ho sbagliato a scrivere, intendevo l'applicazione! sorry:stordita:
;)

faber80
13-04-2011, 12:27
....stanno cercando di renderlo flashable da sdcard....
@_@ magari :D
..noto che hai 'beccato' il post :D
già già... questo ji1 sta risultando MOLTO longevo..., specie se mi capita Android in dual boot... magari in seguito anche Win98 :asd:

xrallyx
13-04-2011, 12:53
Secondo voi ha senso aggiornare per passare dalla jk1 ad una più recente?

Grazie

blak24
13-04-2011, 13:10
Secondo voi ha senso aggiornare per passare dalla jk1 ad una più recente?

Grazie
mah... io ho messo tramite multiloader la JL2 (poco prima che uscisse la 1.2 ufficiale da KIES) solamente perchè mi sono attivato il social hub premium con palringo, altrimenti di migliorie non ne ho proprio notate :D

me
13-04-2011, 13:21
ho un problema con IM
oltre al fatto che non mi funziona..amen..ho messo nimbuzz
ora se clicc su im si blocca il menu e devo schicciare il tsto termina chiamata per tornare operativo..che posso fare?

Olivietta
13-04-2011, 13:47
Non è che era rimasta aperta in background? A me non da problemi di consumo di batteria.
Sulle impostazioni: vengono mantenute nel senso che se scegli ad esempio "metric" e rientri ti trovi effettivamente tutto così impostato nelle previsioni. Il problema è se entri nelle impostazioni che purtroppo ti reimposta quelle inglesi. Se non entri più nel meù delle impostazioni delle unità di misura il problema non si pone. Speriamo comunque in un aggiornamento che eviti questo problemino (alla fine una volta impostate non è che si entra più nel menù per cambiarle quindi è difficile che si crei il problema).

ho controllato dal task manager e non era aperta, ma sicuramente era rimasta in qualche modo in background. cmq tra qualche giorno riprovo a installarla e vedo come si comporta.

SPARTANO93
13-04-2011, 14:17

se vuoi provarlo e hai firmware KA1 scarica quello spoofato, fai partire il gioco dal samsung apps, così vedi come è, cancelli quello spoofato e poi se ti piace lo compri, altrimenti no, demo non ce ne sono cmq

sslazio
13-04-2011, 14:24
se vuoi provarlo e hai firmware KA1 scarica quello spoofato, fai partire il gioco dal samsung apps, così vedi come è, cancelli quello spoofato e poi se ti piace lo compri, altrimenti no, demo non ce ne sono cmq

con il KA1 non ci spuffi nemmeno i puffi.
l'ultimo firmware su cui è possibile scaricare app e giochi ahum ahum è il Jk1

SPARTANO93
13-04-2011, 14:31

su KA1 si possono far partire dal samsung apps cercando l' applicazione contenitore, ovvio che però è scomodissimo, ma era solo per dirgli che così poteva provarlo

blad
13-04-2011, 15:38
non so se sia proprio impossibile, bisognerebbe fare qualche prova, però in sostanza le app di terze parti (scaricate) sono soggette a limiti maggiori sia per utilizzo di risorse, sia per multitasking sia come utilizzo delle api, il browser attualmente è più integrato nell'os di quanto non possa fare una app 'classica'..

capisco...abbè pazienza.
Nel frattempo sto coso di browser se le inventa tutte per farmele girare, da un paio di giorni mi esce il banner "nessuna risposta" oppure qualche cosa di non riuscito. La cosa curiosa è che opera mini e tutte le altre app che fanno uso di connessione 3G funzionano normalmente.

Lupin XXVII
13-04-2011, 15:46
Ragazzi avete visto la nuova notizia???
Bada 2.0 ........a luglio in india però......:)
http://www.youtube.com/watch?v=Kcz65Garcco&feature=player_embedded#at=281

Sergio1961
13-04-2011, 16:38

È probabile che smanettando sull' app si. sia attivato il servizio di localizzazione e che questo ti abbia ciucciato batteria perché io resto dell'avviso che se poi non si disattiva manualmente anche se non ci sono app che la utilizzano questo consuma lo stesso ... e se così non fosse col dire che per quel poco che l'app ha utilizzato i servizi di localizzazione si beve la batteria come braccio di ferro consuma gli spinaci

checo
13-04-2011, 16:56
in realtà no.
pure coi successivi spoofi tramite il market, è più scomodo però.

blak24
13-04-2011, 18:30
ragazzi scusate una cosa... ho provato a installare plants vs zombie per provarlo facendolo partire dal market... il problema è: dai video che vedo su youtube il gioco sembra fluidissimo, il problema è che sul mio telefono scatta in maniera impressionante... è normale? grazie di una eventuale risposta...

crice
13-04-2011, 18:49
no, non è normale

hexaae
13-04-2011, 18:50
Perché a me non sono più collegate invece??? :(

Hard reset (tramite funzione interna del telefono). Per l'ultima volta...
Evidentemente l'ultima microSD pessima che avevo provato e che si smagnetizzava in continuazione causandomi riavvii del telefono random mi aveva compromesso qualche file di impostazioni o altro di sistema.
Dopo hard reset rifunziona tutto come doveva... Ma quando esce WaveBackup? :(

FranZ!!
13-04-2011, 18:51
ragazzi scusate una cosa... ho provato a installare plants vs zombie per provarlo facendolo partire dal market... il problema è: dai video che vedo su youtube il gioco sembra fluidissimo, il problema è che sul mio telefono scatta in maniera impressionante... è normale? grazie di una eventuale risposta...

Credo che qui più di tanto non se ne possa parlare!
..si JI1 il gioco gira bene e rallenta visibilmente solo nei livelli super pieni ed impegnativi!
Per il resto può dipendere dal numero di apps che hai aperte contemporaneamente, dalla micro sd che usi, da quanto è acceso il telefono...misteri del wave!

blak24
13-04-2011, 19:19
Credo che qui più di tanto non se ne possa parlare!
..si JI1 il gioco gira bene e rallenta visibilmente solo nei livelli super pieni ed impegnativi!
Per il resto può dipendere dal numero di apps che hai aperte contemporaneamente, dalla micro sd che usi, da quanto è acceso il telefono...misteri del wave!
eh misteri si, ho provato a lanciare il gioco dopo aver riavviato il telefono con tutto chiuso... mah :cry:

SPARTANO93
13-04-2011, 20:32
eh misteri si, ho provato a lanciare il gioco dopo aver riavviato il telefono con tutto chiuso... mah :cry:

a me con JK1 gira fluidissimo, sono ai livelli sul tetto :)

blak24
13-04-2011, 20:38
mazza oh sono l'unico sfigato? :cry: ho la JL2, non riesco proprio a capire... :muro:

SPARTANO93
13-04-2011, 20:49
mazza oh sono l'unico sfigato? :cry: ho la JL2, non riesco proprio a capire... :muro:

da che sito lo hai preso?

blak24
13-04-2011, 20:52
il primo che ho trovato in rete... se mi mandi un MP con quello che hai preso tu mi fai un gran piacere, così vediamo se è un problema del mio telefono o del gioco :D

SPARTANO93
13-04-2011, 21:01
il primo che ho trovato in rete... se mi mandi un MP con quello che hai preso tu mi fai un gran piacere, così vediamo se è un problema del mio telefono o del gioco :D

ti ho mandato il PM, vedi se ti arriva :)

faber80
13-04-2011, 22:23
a me con JK1 gira fluidissimo, sono ai livelli sul tetto :)

nessun problema di rallentamenti con ji1. finito 2 volte.

cavalin
13-04-2011, 22:41
ciao ho aquistato sygic visto che è in offerta in questi giorni..
ma non ho capito bene per senpre ho gli aggirnamenti si pagano?
come si fa aggiornare?:)

Renato.rex
13-04-2011, 23:09
Da una settimana dopo alcuni secondi da quando lancio il Route 66, mi compare la scritta "Errore Connessione".
Ho tutto abilitato Agps, sensori....ma l'errore compare anche se disabilito l'Agps i sensori di supporto e la posizione di rete.

A qualcun'altro capita lo stesso, chi sa dirmi come mai?

PS: Ho Timxsmartphone

Renato.rex
13-04-2011, 23:17
Hard reset (tramite funzione interna del telefono). Per l'ultima volta...
Evidentemente l'ultima microSD pessima che avevo provato e che si smagnetizzava in continuazione causandomi riavvii del telefono random mi aveva compromesso qualche file di impostazioni o altro di sistema.
Dopo hard reset rifunziona tutto come doveva... Ma quando esce WaveBackup? :(

A me i riavvi capitano navigando con Dolphin e aprendo più pagine velocemente con copertura instabile 2/3G.
Può essere lo stesso problema?
Da quando ho messo la Sandisk 16 Gb Classe 4 dicembre, mi sarà capitato 2-3 volte di doverla controllare con scandisk perchè non veniva riconosciuta da Win7, è normale?

paultherock
14-04-2011, 08:13
Here we are with some news on SAS:

Longest Line
Giochino rompicapo dove bisogna riuscire a creare il percorso più lungo possibile. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000677185&listYN=Y

VLC remote
Applicazione per gestire da remoto, via wi-fi e multipiattaforma, il player VLC. nelle future release si potranno gestire anche il direct audio e il video streaming. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000675751&listYN=Y

SlovoEd Classic English-Italian and Italian-English dictionary for Samsung Wave
Dizionario inglese-italiano ed italiano-inglese SlodEd Classic con oltre 37000 voci in entrambi i sensi. Costo 11€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000675202&listYN=Y

SlovoEd Compact English-Italian and Italian-English dictionary for Samsung Wave
Dizionario inglese-italiano ed italiano-inglese SlodEd Compact con oltre 28000 voci in entrambi i sensi. Costo 7€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000674011&listYN=Y

Contact Book
Applicazione per la gestione alternativa della rubrica. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000673332&listYN=Y

Wattpad
Applicazione per accedere alla più grande comunità online di eBook. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000673159&listYN=Y

faber80
14-04-2011, 08:30
Here we are with some news on SAS:

hai lasciato l'Italia ? :D

mds57
14-04-2011, 08:52
Lo so non è la sezione giusta e chiedo perdono, ma ho chiesto in altre sezioni e forum ma non mi hanno dato conforto.
Spero che qui, vista anhe la Vs competenza, possiate fare uno strappo alla regola e darmi un suggerimento, altrimenti grazie lo stesso.
Ho attualmente un piano power 800 della tre ed ho intenzione di cambiare gestore (copertura non eccezionale quando esco da Roma, specialmente internet), ho chiesto all'operatore ed ho scoperto con stupore che se faccio la disdetta dell'abbonamento perdo il mio numero. Mi hanno consigliato allora di fare cambio gestore ma, dalle poche e confuse notizie che ho avuto, ho scoperto che il passaggio posso farlo solo alla scadenza del "contratto", altrimenti dovrò pagare una penale!!!!
Lasciando i dubbi sulla legittimità di tale procedura, non dovrebbero esistere contratti vincolanti per un anno, Vi chiedo prima di tutto se anche a Voi risulta la stessa cosa o se è possibile fare il cambio gestore anche prima della scadenza. Credo, infatti, che se penale deve esserci forse deve essere riferita alla disdetta dell'abbonamento e non al cambio gestore che, legge Bersani, deve essere sempre garantito a prescindere.
A proposito il mio primo anno di contratto scade adesso l'8 maggio, ma la mia fretta (!) è dettata dall'offerta tim nuovi clienti che scade il 30 aprile (Tim X smartphone).
Spero di essere stato chiaro e scusate l'intromissione....
Grazie

paultherock
14-04-2011, 08:58
hai lasciato l'Italia ? :D

:D Lo faccio giusto per cambiare frase ogni giorno! :)

faber80
14-04-2011, 09:17
:D Lo faccio giusto per cambiare frase ogni giorno! :)

forte l'applicazione vlc... magari fanno pure quella per kmplayer :sofico:

dodeco
14-04-2011, 12:08
che svantaggi ho acquistando un telefono brandizzato tim ?
leggendo ho capito che gli aggiornamenti si hanno con ritardo oppure nn ci vanno proprio, ma credo che cmq anche se è brand tim la scheda tre ci funzioni ?
altri svantaggi ?

paultherock
14-04-2011, 12:23
che svantaggi ho acquistando un telefono brandizzato tim ?
leggendo ho capito che gli aggiornamenti si hanno con ritardo oppure nn ci vanno proprio, ma credo che cmq anche se è brand tim la scheda tre ci funzioni ?
altri svantaggi ?

Lo svantaggio principale è, come dici anche tu, la difficoltà negli aggiornamenti (ed esempio Bada 1.2 non credo ci sia ancora). Inoltre potresti ritrovarti qualche widget o applicazione tipica di TIM (che non andrà con operatori diversi). In definitiva se si prende un telefono brandizzato l'optimus è quello di metterci un firmware no brand con multiloader.

Crusher88
14-04-2011, 12:56
ieri ho testato un po' il telefono ultimo firwmare, testato nell'uso prolungato navigazione web
premessa il cell non era stato spento da 2 giorni
la navigazione è stata fluidissima e non ho mai avuto un errore di pagina troppo grande impossibile visualizzare.. tipo ho visto questo forum.. con i firmware di mese fa succedeva spesso
poi son stato sul samsung apps a guardarlo e scaricare parecchie applicazioni.. dopo 20 minuti ho avuto un errore di memoria piena chiudere applicazioni e mi ha chiuso un widget.. ho riaperto il samsung apps per un po' e non ha più fatto
ho giochicchiato per un 20 minuti con un gioco 3d.. tutto ok..
considerato che ho widget pesanti caricati direi non male.. la situazione è migliorata sicuramente parecchio in termini di gestione memoria.. non ancora perfetta visto che l'errore di memoria lo ho avuto comunque.. però accade molto meno spesso.. (considerando che non spegnevo il cell da tanto e tanti widget pesanti in memoria)

banderas81
14-04-2011, 13:48
Dunque fino a ieri avevo quelle 3 fastidiose notifiche su presunti aggiornamenti di app istallate e non che comparivano regolarmente su samsung app,sembra che il rpoblema si risolva,visto che uso un piano dati,semplicemente modificando la spunta dalle impostazioni-applicazioni-samsung app e su "notifica aggiornamente"l'ho messo su dati pacchetto e le tre notifiche non compaiono più

Fabiano1991
14-04-2011, 17:45
ieri ho testato un po' il telefono ultimo firwmare, testato nell'uso prolungato navigazione web
premessa il cell non era stato spento da 2 giorni
la navigazione è stata fluidissima e non ho mai avuto un errore di pagina troppo grande impossibile visualizzare.. tipo ho visto questo forum.. con i firmware di mese fa succedeva spesso
poi son stato sul samsung apps a guardarlo e scaricare parecchie applicazioni.. dopo 20 minuti ho avuto un errore di memoria piena chiudere applicazioni e mi ha chiuso un widget.. ho riaperto il samsung apps per un po' e non ha più fatto
ho giochicchiato per un 20 minuti con un gioco 3d.. tutto ok..
considerato che ho widget pesanti caricati direi non male.. la situazione è migliorata sicuramente parecchio in termini di gestione memoria.. non ancora perfetta visto che l'errore di memoria lo ho avuto comunque.. però accade molto meno spesso.. (considerando che non spegnevo il cell da tanto e tanti widget pesanti in memoria)

parli dell'1.2??a me da un sacco di fastidi questo FW..la navigazione web è peggiorata parecchio..questo dolphin 2.2..per carità..più veloce si..ma nello zoom in-out ci mette vent'anni a ricaricarla bene..quei quadratini che appaiono sono pessimi..

Crusher88
14-04-2011, 18:09
si parlo della 1.2.. no no a me è tutto fluidissimo.. ma io vengo da un full a cui subito dopo ho fatto fare l'aggiornamento lite da kies.. quindi con il full ho fatto tabula rasa e son sicuro che questo ha dato giovamento al cell anche..

SPARTANO93
14-04-2011, 19:31
si parlo della 1.2.. no no a me è tutto fluidissimo.. ma io vengo da un full a cui subito dopo ho fatto fare l'aggiornamento lite da kies.. quindi con il full ho fatto tabula rasa e son sicuro che questo ha dato giovamento al cell anche..

si anche a me dopo essere passato per una full, problemi di pagina troppo grande, risorse insufficienti spariscono, ed inoltre la fluidità aumenta :D

Giordy89
14-04-2011, 20:30
Ma c'è qualche mega festa e io non sono stato invitato!?!? Stasera è vuoto il forum :ops2:

Sergio1961
14-04-2011, 21:00
Ma c'è qualche mega festa e io non sono stato invitato!?!? Stasera è vuoto il forum :ops2:

Forse cominciano più ad usarlo il wave che non a smanettarci su :D :D :D

Mi ricorda tanto i primi tempi che uscì il pc nelle case della gente e si passava più tempo a scoprire i vari tricks, cambiare sfondi e stronzate varie che non ad utilizzarlo per ciò che era:D :D :D

Oggi ho voluto mettere un pò alla prova il mio route 66 e sono sempre più contento di averlo acquistato a sua epoca!!!!!
E' affidabile, non sbaglia quasi mai, soddisfa appieno le mie esigenze e persino la leggenda che è macchinoso dopo un pò che lo usi ....evapora...

Poi mi sono divertito un poco con accu weather o come diavolo si chiama: è mooooooolto carino e taaaaaanto potente!!!!!!

Mi sono divertito con bee tagg e devo dire che i codici a barre dei libri li prende tutti...con i qr di panorama è infallibile....

Ho messaggiato un poco utilizzando swipe e ....miope e senza occhiali mi ...azzeccava tutte le parole anzi, visto che i tragitti col dito li facevo a ...capocchia...direi che ....m,i leggeva nel pensiero....

Mi sono fatto una giocata senza ..impegno ... a ARaid sparando a destra e manca ai fantasmi che si aggiravano per ...casa...mia... e

stasera quando vado a nanna leggo una favola a mia figlia dall'e book di Esopo o di Cuore...

Prima di tutto ciò mi sono dilettato con PHOTOBOOTH col quale mi sono creato il nuovo avatar per questo forum che naturalmente ho inserito direttamente col wave..........

tutto mentre tenevo sott'occhio le mail che mi arrivano in tempo reale ...o quasi....

RAGAZZI...ma cosa volete di più dalla vita??? ( Un LUCANO??:D :D :D )

Arradgiato
14-04-2011, 21:01

c'è il dr house :sofico:
ma qualcuno è riuscito a far funzionare vlc remote???

Strablick
14-04-2011, 21:16
c'è il dr house :sofico:
ma qualcuno è riuscito a far funzionare vlc remote???

Ci ho provato proprio un secondo e non ce l'ho fatta, mi da IP invalid.
L'ho provato anche su android con gli stessi dati e funziona :(

Renato.rex
14-04-2011, 21:55
Da una settimana dopo alcuni secondi da quando lancio il Route 66, mi compare la scritta "Errore Connessione".
Ho tutto abilitato Agps, sensori....ma l'errore compare anche se disabilito l'Agps i sensori di supporto e la posizione di rete.

A qualcun'altro capita lo stesso, chi sa dirmi come mai?

PS: Ho Timxsmartphone

Vabbè visto che ieri sera nessuno mi ha considerato ci riprovo.............

blak24
14-04-2011, 22:04
mi dispiace, non utilizzo route66 :(

Arradgiato
14-04-2011, 22:06

non è che sono passati i 30 giorni e ti chiede di connetterti per acquistare la licenza? hai provato col wifi attivo per vedere che fa se c'è connessione?

Fabiano1991
14-04-2011, 22:10

ragazzi io ho sempre aggiornato tramite Kies..quindi sempre upgrade lite..avrei per forza dovuto montarci una full prima di passare alla 1.2??uff il browser è pessimo..:(

Renato.rex
14-04-2011, 22:50
non è che sono passati i 30 giorni e ti chiede di connetterti per acquistare la licenza? hai provato col wifi attivo per vedere che fa se c'è connessione?

Io ho comprato la licenza per tutta Europa.
Cosa dovrebbe cambiare col Wifi rispetto al 3g?

Arradgiato
14-04-2011, 23:21
Io ho comprato la licenza per tutta Europa.
Cosa dovrebbe cambiare col Wifi rispetto al 3g?

se hai disabilitato tutto mi viene da pensare che tu non abbia una flat..quindi il mio consiglio è quello di riabilitare tutto tranne l'agps e vedere se il wifi o il 3gp si attiva per scaricare qualcosa

Renato.rex
14-04-2011, 23:31
se hai disabilitato tutto mi viene da pensare che tu non abbia una flat..quindi il mio consiglio è quello di riabilitare tutto tranne l'agps e vedere se il wifi o il 3gp si attiva per scaricare qualcosa

Come scritto in precedenza ho TimXsmartphone attivo ed ho fatto le prove sia con che senza agps etc ed anche con il wifi da sempre lo stesso " errore connesione" poi all'aperto dopo un po prende il segnale.
mi domando da cosa sia portato il problema

mds57
15-04-2011, 07:52
Come scritto in precedenza ho TimXsmartphone attivo ed ho fatto le prove sia con che senza agps etc ed anche con il wifi da sempre lo stesso " errore connesione" poi all'aperto dopo un po prende il segnale.
mi domando da cosa sia portato il problema

A proposito di TimXsmartphone come ti trovi hai segnale dappertutto, io sono in procinto di cambiare il mio abbonamento tre che in alcun zone non prende e va in roaming.
Ciao

paultherock
15-04-2011, 08:00
Il SAS oggi ci offre di nuovo:

Compass N3 Lite
Una semplice bussola. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000680210&listYN=Y

CrazyMaze! Trial
CrazyMaze! in versione trial. Si tratta di un giochino dove si deve far avanzare una biglia in una serie di labirinti pieni d buche da evitare. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000678745&listYN=Y
Versione completa Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000587847

Tank-O-Box
Giochino d'azione con visione dall'alto dove con un carrarmato dovete difendere la vostra base dall'attacco dei nemici. 55 livelli di gioco con ben 30 ambientazioni diverse tra location, sole/pioggia e giorno/notte. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000678082&listYN=Y

ottocentouno
15-04-2011, 08:04
Forse cominciano più ad usarlo il wave che non a smanettarci su :D :D :D

Mi ricorda tanto i primi tempi che uscì il pc nelle case della gente e si passava più tempo a scoprire i vari tricks, cambiare sfondi e stronzate varie che non ad utilizzarlo per ciò che era:D :D :D

Oggi ho voluto mettere un pò alla prova il mio route 66 e sono sempre più contento di averlo acquistato a sua epoca!!!!!
E' affidabile, non sbaglia quasi mai, soddisfa appieno le mie esigenze e persino la leggenda che è macchinoso dopo un pò che lo usi ....evapora...

Poi mi sono divertito un poco con accu weather o come diavolo si chiama: è mooooooolto carino e taaaaaanto potente!!!!!!

Mi sono divertito con bee tagg e devo dire che i codici a barre dei libri li prende tutti...con i qr di panorama è infallibile....

Ho messaggiato un poco utilizzando swipe e ....miope e senza occhiali mi ...azzeccava tutte le parole anzi, visto che i tragitti col dito li facevo a ...capocchia...direi che ....m,i leggeva nel pensiero....

Mi sono fatto una giocata senza ..impegno ... a ARaid sparando a destra e manca ai fantasmi che si aggiravano per ...casa...mia... e

stasera quando vado a nanna leggo una favola a mia figlia dall'e book di Esopo o di Cuore...

Prima di tutto ciò mi sono dilettato con PHOTOBOOTH col quale mi sono creato il nuovo avatar per questo forum che naturalmente ho inserito direttamente col wave..........

tutto mentre tenevo sott'occhio le mail che mi arrivano in tempo reale ...o quasi....

RAGAZZI...ma cosa volete di più dalla vita??? ( Un LUCANO??:D :D :D )

Ah ah ah :D quelli erano anche i tempi i cui pensavamo anche a fare qualcosa di più ...piacevole(:Prrr: ) che stare sul pc (prima) e sullo smartphone (ora ).

I bei tempi che furono :muro: , caro il mio quasi coetaneo :D :D :D :D

peddinira
15-04-2011, 08:17
Il SAS oggi ci offre di nuovo:

Compass N3 Lite
Una semplice bussola. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000680210&listYN=Y

CrazyMaze! Trial
CrazyMaze! in versione trial. Si tratta di un giochino dove si deve far avanzare una biglia in una serie di labirinti pieni d buche da evitare. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000678745&listYN=Y
Versione completa Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000587847

Tank-O-Box
Giochino d'azione con visione dall'alto dove con un carrarmato dovete difendere la vostra base dall'attacco dei nemici. 55 livelli di gioco con ben 30 ambientazioni diverse tra location, sole/pioggia e giorno/notte. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000678082&listYN=Y

Non l'avevo ancora fatto...
GRAZIE delle tue segnalazioni quotidiane ormai sono un appuntamento della mia giornata :)

La bussola è perfetta la migliore provata sino ad ora!

Sergio1961
15-04-2011, 08:19
Ah ah ah :D quelli erano anche i tempi i cui pensavamo anche a fare qualcosa di più ...piacevole(:Prrr: ) che stare sul pc (prima) e sullo smartphone (ora ).

I bei tempi che furono :muro: , caro il mio quasi coetaneo :D :D :D :D

E quando uscivamo per giocare a pallone o con la ...pischella... col cavolo che i genitori potevano rintracciarci col telefonino ... manco esisteva ...ora mia figlia grande la seguo col ...gps ...

crice
15-04-2011, 08:33
E quando uscivamo per giocare a pallone o con la ...pischella... col cavolo che i genitori potevano rintracciarci col telefonino ... manco esisteva ...ora mia figlia grande la seguo col ...gps ...

:sofico:
XD

Devastator III
15-04-2011, 08:44
Scusate ragazzi.
Vorrei solo chiedervi se qualcuno di voi ha provato Badanav come navigatore.
Il prezzo è allettante e nonostante sui pochi siti in cui viene menzionato si parli di funzioni minimali, sembra interessante.
Pareri? :stordita:

Arradgiato
15-04-2011, 09:07
Scusate ragazzi.
Vorrei solo chiedervi se qualcuno di voi ha provato Badanav come navigatore.
Il prezzo è allettante e nonostante sui pochi siti in cui viene menzionato si parli di funzioni minimali, sembra interessante.
Pareri? :stordita:

io ho letto i commenti di alcuni utenti che asserivano che è fin troppo minimale, che la grafica è pessima e che le indicazioni e la voce fanno ca..re..io credo che considerati gli aggiornamenti illimitati (che tuttavia si ridicuno ad un paio d'anni, ossia la vita utile dello smartphone), la perfetta integrazione con tutte le funzionalità del cellulare e la tutto sommato buona qualità del navigatore e delle mappe, non convenga fare una scelta diversa da route 66 a 30 euro..io ancora non l'ho preso perchè odio dare il num della mia carta di credito per effettuare un acquisto..ma se trovo un amico che lo ha già fatto e fa la transazione anche per me lo prendo al volo