View Full Version : navigare in modalità passeggiata
ho un pocket pc Asus A620 + gps Holux con tomtom nav. Perdonate l'ignoranza ma solo ora ho scoperto la modalità passeggiata. Ma il gps prende l'alimentazione tramite un connettore che inserisco nell'accendisigarette dell'auto!
C'è la possibilità di alimentarlo in un altro modo per usarlo passeggiando:confused:
un saluto a tutti
StefanoCsl
09-03-2005, 13:28
Non ha le batterie?
certo che ha le batterie. ma alla base c'è un connettore a 26 pin dove si attacca il cavo che poi si sdoppia: uno va alla presa accendisigari auto, uno al gps che si posiziona sul cruscotto.se io inserisco questo connettore fuori dall'auto e accendo il palmare, il led del gps non si accende confermando che non riceve alimentazione e il programma tomtom mi da "posizione non sicura" in quanto non riceve il segnale dal satellite.
non so se sono stato chiaro :muro:
StefanoCsl
09-03-2005, 15:36
Originariamente inviato da emmepi
certo che ha le batterie. ma alla base c'è un connettore a 26 pin dove si attacca il cavo che poi si sdoppia: uno va alla presa accendisigari auto, uno al gps che si posiziona sul cruscotto.se io inserisco questo connettore fuori dall'auto e accendo il palmare, il led del gps non si accende confermando che non riceve alimentazione e il programma tomtom mi da "posizione non sicura" in quanto non riceve il segnale dal satellite.
non so se sono stato chiaro :muro:
O non ho capito io, o non hai capito tu ;)
Intendevo dire, il ricevitore GPS non ha le batterie? Poi non ho capito neanche se è BT o no. Io uso un Navman ed il TomTom, uso il ricevitore con le batterie e il collegamento BT, quindi non ho problemi, mentre se sono in macchina uso il cavo che si sdoppia e va al ricevitore e accendisigari.
non è b.t. Il ricevitore non ha batterie., è una scatoletta grande la metà di un pacchetto di sigarette con questo cavo doppio. 1 va all'accendisigari 1 va al palmare.:boh:
StefanoCsl
09-03-2005, 15:56
Credo che allora dovrai rinunciare, se ho ben capito prende corrente solo dall'accendisigari. Nel manuale dice nulla riguardo l'alimentazione esterna all'auto? Non pensavo ne facessero così, conoscevo quelli senza batterie che si attaccavano allo slot CF.
Credo proprio tu abbia ragione!
stavo giusto dando un occhiata al sito asus e ho trovato questo accessorio per il mio pda
-------------------------------------------------------
"Compact Flash GPSDimensioni CompactFlash™,
compatibile CFA
Tracking per Dodici canali Satellitari paralleli per accelerare l’acquisizione del segnale
Algoritmi ottimizzati per facilitare la navigazione anche negli ambienti più ostici
Massima precisione di navigazione con lo Standard Positioning Service (SPS)
Antenna integrata
Funzione Power saving mode
----------------------------------------------------------
grazie e ciao
Che io sappia tutti i modelli che hanno l'antenna integrata o su slot CF oppure BT li puoi usare a piedi, mentre quelli con il filo ad Y non li puoi usare senza alimentazione.
Mi sa che devi rinunciare :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.