View Full Version : Condividere files tra 2 utenti fastweb in case diverse
Nimitz79
25-10-2003, 13:26
Ciao a tutti,
volevo sapere se e' possibile creare una rete per condividere files(cartelle) tra due computer collocati in case diverse (a km di dist.) ma appartenenti alla rete fastweb. Ci vuole eventualmente qualche programma particolare? :muro:
ciao e grazie :)
Nimitz
mi interesserebbe sapere come fare ciao
Doctor P
26-10-2003, 00:33
Nella stessa casa basta che colleghi 1 altro pc all'HAG di FW e su uno condividi le cartelle.
Per condividere tra case distanti penso nn si possa fare, ci sono dei mezzi per arginare il problema come installare 1 server ftp con programmi tipo pomodoro e condividere i files in questo modo.
Nimitz79
27-10-2003, 12:40
...conosci anche qualche altro programma che permette di fare questo tipo di servizio? :help:
Grazie.
ciao;)
Doctor P
27-10-2003, 15:15
Si, ho sentito parlare di pomodoro xò nn ne so il funzionamento. Se cerchi nel forum oppure su http://www.freeforumzone.it/viewforum.aspx?f=3913 troverai sicuramente risposte
Potresti creare una VPN.
Se entrambi i PC hanno windows XP la procedura è semplice... Vai in crea nuova connessione di rete, troverai l'opzione per creare una Virtual Private Network... dovrai inserire l'indirizzo IP o il nome host del pc al quale ti vuoi collegare ed inserire il nome utente e password che precedentemente è stato abilitato sull'altro PC.
Io ho provato a farlo tra il pc di casa e quello dell'ufficio, il risultato è stato che nel gruppo di lavoro dell'ufficio compariva anche il mio pc di casa....
insomma è come se fosse una lan che utilizza internet per connettere i vari pc.
Prova a cercare nel forum, sicuramente troverai tantissimo materiale sulle VPN...
PS. Io l'ho fatto con 2 linee ADSl ed il risultato è stato deludente per quanto riguarda il trasferimento di fles. Penso che la procedura funzioni anche con fastweb, l'unica differenza dovrebbe essere la velocità.... (a proposito beato te che fastweb puoi averla...).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.