PDA

View Full Version : Nikon P90 o è meglio qualcos'altro?

AdastrA
23-11-2009, 14:40
Quale macchina fotografica potrei regalare ad una persona che ha una Nikon Coolpix 2100 e che non ha particolari conoscenze in campo fotografico? Pensavo di rimanere su una Nikon, ma di scegliere un modello un po' più avanzato che garantisse migliori risultati ed avesse qualche potenziale in più. Possibilmente rimanendo tra i 200 e i 300 euro.

Avevo visto una P90 in offerta da Mediaworld (mi pare a 369 con scheda da 8 GB inclusa), ma poi ho letto dei giudizi abbastanza negativi e non vorrei rischiare di spendere un sacco per fare un regalo importante e poi scoprire che è stato uno sbaglio!

AdastrA
23-11-2009, 14:48
Perdonatemi, mi sono appena accorta che ho inserito il thread nella sezione sbagliata! :( Volevo inserirlo in "Compatte digitali - Consigli per gli acquisti" e invece sono finita per errore in "Reflex digitali - Consigli per gli acquisti". Chiedo agli amministratori la cortesia di spostarlo, grazie!!

adexxx88
23-11-2009, 14:48
hai sbagliato sezione :doh:
qua si discute di Reflex e la P90 da te citata è una bridge superzoom!
io personalmente andrei sulla Panasonic FZ 38 :)

AdastrA
23-11-2009, 15:51
hai sbagliato sezione :doh:
qua si discute di Reflex e la P90 da te citata è una bridge superzoom!

Eh, ma infatti me ne sono accorta subito e, come vedi, nel mio secondo messaggio chiedo che il thread venga spostato... a meno che non ci sia un modo per cancellarlo!

io personalmente andrei sulla Panasonic FZ 38 :)

Possibilmente vorrei rimanere su Nikon perché questa persona è soddisfatta della marca. Perché mi consigli la Panasonic FZ 38?

adexxx88
23-11-2009, 16:59
Eh, ma infatti me ne sono accorta subito e, come vedi, nel mio secondo messaggio chiedo che il thread venga spostato... a meno che non ci sia un modo per cancellarlo!

ci penserà a spostarla freeman appena passa ;)

Possibilmente vorrei rimanere su Nikon perché questa persona è soddisfatta della marca. Perché mi consigli la Panasonic FZ 38?

Bè il discorso della marca.. io non lo tengo in considerazione quando si parla comunque di marche al top (come sono nikon e panasonic appunto), io stesso sono passato da una serie di ottime compatte nikon alla canon come prima reflex. Leggendo varie discussioni e review sul web la FZ38 risulta come la migliore bridge superzoom del momento..

qua http://www.cameras.co.uk/comparisons/nikon-coolpix-p90-panasonic-dmc-fz38.cfm leggi un sintetico resoconto delle principali caratteristiche e la panasonic risulta vincente. tuttavia non si parla molto di qualità delle foto.

qua altre schede più dettagliate: http://www.dpreview.com/reviews/specs/Nikon/nikon_cpp90.asp
http://www.dpreview.com/reviews/specs/Panasonic/panasonic_dmcfz35.asp

AdastrA
24-11-2009, 13:34
Spero si sbrighino a spostarlo, altrimenti faccio la figura dell'ignorante!! :p

Ti ringrazio per i link, che consulterò attentamente. Trattandosi di un regalo, devo tener conto di quello che può piacere alla persona, per questo faccio il discorso della marca. Tuttavia, è importante valutare anche la qualità del prodotto, perciò sono pronta a mettere in discussione la mia idea iniziale.

Ne approfitto per chiederti un'altra cosa: puoi consigliarmi un negozio online affidabile e con buoni prezzi dove fare l'acquisto?

adexxx88
24-11-2009, 14:50

Ti ringrazio per i link, che consulterò attentamente. Trattandosi di un regalo, devo tener conto di quello che può piacere alla persona, per questo faccio il discorso della marca. Tuttavia, è importante valutare anche la qualità del prodotto, perciò sono pronta a mettere in discussione la mia idea iniziale.

Ne approfitto per chiederti un'altra cosa: puoi consigliarmi un negozio online affidabile e con buoni prezzi dove fare l'acquisto?

guarda io di attrezzatura fotografica online ho comprato solo la 450D due settimane fa da uno shop ottimo che ti mando in pvt.
comunque vai su trovaprezzi.it e leggi attentamente le opinioni degli acquirenti nelle schede di ogni negozio per farti un'idea!

FreeMan
24-11-2009, 21:21
Chiedo agli amministratori la cortesia di spostarlo, grazie!!

ci penserà a spostarla freeman appena passa ;)

in realtà basta semplicemente segnalare con l'apposita funzione (come ha fatto un altro utente) altrimenti sperare che il mod veda tutto sempre e cmq con migliaia di nuovi 3d al giorno, può rivelarsi vana speranza ;)

MOVED!!

>bYeZ<

AdastrA
25-11-2009, 08:51
Ti ringrazio FreeMan... ehm, adesso ho capito come devo fare... ci avrei giurato che era una cosa assolutamente visibilissima [e io avevo pure cercato a destra e manca!]!! :rolleyes: