PDA

View Full Version : Problemi con outlook express

stemox
31-07-2008, 12:43
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Avrei un problema con il mio PC, in particolare con Outlook. Un pò di tempo fà vado a leggere la posta e non trovo più la posta in arrivo (tutta) cerco di capire perchè e leggendo un po quà e là leggo, che outlook non sopporta file.dbx di dimesnioni sopra 1GB. Fortuna che un paio di mesi prima avevo salvato tutta la posta per una riformattazione (però due mesi di posta li ho persi) e sono riuscito a ripristinare quella salvata. Pero da allora ho problemi con Outlook: non mi permette di aggiungere contatti nella rubrica, e a volte mi spedisce le email prive di testo.
Vorrei dunque reinstallarlo come faccio? ho cercato in rete ma non ho trovato indicazioni. Ho windows XP professional sp. 2 e outlook express 6
Ho provato anche ad installare Microsoft Outlook, ma non riesce ad importare nulla, nè posta nè rubrica, inizia la procedura poi si blocca. Che fare?

Datemi una mano, grazie!

Ciao

stemox
04-08-2008, 07:22
:cry:

stlpz
04-08-2008, 09:15
prova con dbxtract http://www.oehelp.com/DBXtract/Default.aspx
ciao
Stefano

stemox
04-08-2008, 14:12
L'ho trovato e stò estraendo l'email, vediamo cosa trova!
Però mi necessitava aggiustare outlook, conoscete in che modo reinstallarlo?

stlpz
04-08-2008, 14:25
Pero da allora ho problemi con Outlook: non mi permette di aggiungere contatti nella rubrica, e a volte mi spedisce le email prive di testo.

io passerei direttamente a microsoft outlook

stemox
04-08-2008, 16:29
L'ho già fatto (installazione) quando ho cercato di importare le rubrica e i messaggi si è bloccato e da gli stessi problemi di outlook.
Posso provare a disinstallare e reinstallare! non so con quali risultati.

tutmosi3
05-08-2008, 08:40
Ad una mia collega è successa la stessa cosa ma il file di Outlook Express era di 2 GB.

Ciao

stlpz
05-08-2008, 09:34
se esporti manualmente da oe il file rub (poi lo importi in mo), per i messaggi è normale che si è bloccato visto il blocco dei file dbx