View Full Version : Errore 6008..che significa?
Ho questo errore che mi sta facendo uscire pazzo,sono tre volte,in orari diversi,che si riavvia il computer con errore 6008,ma è un po' troppo generico.
L'unica modifica da me apportata riguarda la reinstallazione della adobe flash player che non funzionava,disinstallato con il tool e reinstallato.
Mi potete aiutare?
Grazie.
Vi aggiorno,ho eseguito un po' di test sull'hardware (rigorosamente a default) ed è tutto Ok,provato anche le ram con memtest e sono Ok....ho eseguito una scansione antivirus con avg e non ha trovato nulla,eseguita una scansione col defender e nulla,eseguito scandisk e nessun errore.....:confused: :help:
Pandrin2006
24-10-2007, 14:47
Nel Visualizzatore eventi c'è traccia di quel riavvio improvviso?
Start -> scrivi: eventi e premi Invio
minneapolis
24-10-2007, 15:42
Oltre alla reinstallazione di Flash Player hai eseguito qualche update di Vista prima di riscontrare il problema?
Te lo chiedo perche' alcuni utenti hanno riscontrato questo "errore 6008" in seguito a Windows Update.
Purtroppo anche googlando ho trovato poche informazioni utili.
Negli eventi c'è solo il codice dell'errore che è il 6008 e null'altro..
Ho eseguito i normali aggiornamenti automatici di win update...e null'altro.
Ora guardo le date degli aggiornamenti.
PS: l'ultimo aggiornamento installato risale al 14/10...
Anch'io ho provato a googolare ma ho trovato informazioni solo su win2000
...ho riabilitato anche lo UAC,e da allora non mi ha più dato quel tipo di errore,non so se c'entra o meno ma....:sperem:
...ho riabilitato anche lo UAC,e da allora non mi ha più dato quel tipo di errore,non so se c'entra o meno ma....:sperem:
Purtroppo è servito a poco,pochi minuti fa il sistema si è riavviato ricorrendo all'errore 6008 che non si riesce a capire a che si riferisce.
Ora provo a disabilitare il riavvio automatico e vediamo che mi riporta la blue screen.
Ho letto un po' di thread in giro su vari forum e molti lamentano lo stesso mio problema e danno la colpa ai driver video,ho una ati x1650pro PCIx,ho scaricato e installato l'ultima versione dei catalist 7.10 senza il ccc che non mi serve....vediamo ora come va...:muro:
Ho trovato il problema,avevo provato ad installare i driver nuovi per la scheda video ma nulla di fatto,rimosso adobe flash player e reinstallato ma nulla di fatto,ho disabilitato il riavvio automatico in maniera da vedere esttamente quale errore è allora...IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL...ram...azz..controllo tutto da bios ed è tutto Ok,reimposto il tutto con altri timing ma nulla da fare...metto le memorie in single chanel ed è TUTTO OK!!!!
Le mie Elixir (scrausissime!) non supportano il dual chanel,strano perchè quando avevo xp era tutto Ok anche in oc.
Poco male,mi tengo e mi godo il mio bel vista anche in single chanel,oltretutto non c'è differenza,anzi,ho guadagnato in stabilità in quanto non mi si presentano più errori vari software.
Consiglio e morale: prima di incolpare un S.O. controllare l'hardware!
Ho installato vista da un paio di giorni, da scettico totale.
Per 3 giorni ho avuto questo errore random diverse volte, ed in serie i problemi si sono attenuati eliminando peerguardian beta x vista ed emule morph, ma continuava ad asserci sto schifo di errore! Allora ho disattivato dreamscene ed il problema "sembra" definitivamente scomparso..Ma se fosse proprio questo sarebbe davvero triste, dopo aver speso tanti soldi per la versione ultimate e dopo il primo extra provato da già dei problemi tali..vedremo come procede:muro:
Guarda,non credo sia il dreamscene,lo avevo installato con una patch e non mi aveva mai provocato errori,ti consiglio di disabilitare il riavvio automatico in maniera di vedere (se si ripresenta) quale errore esattamente è.
Dopo,in caso,potrai intervenire.
Guarda,non credo sia il dreamscene,lo avevo installato con una patch e non mi aveva mai provocato errori,ti consiglio di disabilitare il riavvio automatico in maniera di vedere (se si ripresenta) quale errore esattamente è.
Dopo,in caso,potrai intervenire.
Non mi appariva neanche BSOD, si bloccava e basta, quindi posso solo affidarmi al registro eventi, il pc non è mai stato in grado di operare per + di 10 ore consecutive. Senza dreamscene magicamente adesso sto già a 20 ore di uptime:muro: Vedremo gli sviluppi oggi...
Chris010877
01-11-2007, 09:54
Non mi appariva neanche BSOD, si bloccava e basta, quindi posso solo affidarmi al registro eventi, il pc non è mai stato in grado di operare per + di 10 ore consecutive. Senza dreamscene magicamente adesso sto già a 20 ore di uptime:muro: Vedremo gli sviluppi oggi...
Ma se nel registro eventi fate doppio click sull'evento incriminato non dovreste vedere una descrizione?
Se sì, riportatela qui.
Nel mio fa un riferimento ad un errore 6008 che è generico e se vado su win.com mi fa riferimento ad errori di win2000...
Comunque disabilitando il riavvio automatico a me usciva IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL che è un errore di ram,infatti in single channel tutto Ok.
Ma se nel registro eventi fate doppio click sull'evento incriminato non dovreste vedere una descrizione?
Se sì, riportatela qui.
se posto nel thread errore 6008...;) Questo è un errore di tipo generico dato da arresto inaspettato.
Nel mio fa un riferimento ad un errore 6008 che è generico e se vado su win.com mi fa riferimento ad errori di win2000...
Comunque disabilitando il riavvio automatico a me usciva IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL che è un errore di ram,infatti in single channel tutto Ok.
come già detto non mi compare nemmeno il BSOD, il riavvio naturalmente è disattivato.Cmq il problema è a questo punto al 99% Dreamscene, 24 ore di uptime.
Alla fine ho risolto,la colpa era dell'alimentatore che faceva le bizze,era un thermaltake purepower 420W,sostituito con un enermax liberti 500W tutto fila liscio come l'olio...:muro:
ciao a tutti!!
sono un nuovo arrivato del forum, quindi un saluto a tutti!!
Il mio problema per quanto ho visto in questi giorni in vari forum è abbastanza comune ed è proprio questo improvviso rebooting dell'OS le ho provate davvero tutte.
Pertendo dal principio:
ho un asus A6M con chipset nvidia geforce go 6100 e recentemente ho fatto un upgrade del OS da XP a win7 ho anche aumentato la ram da 1GB (2x512 MB originali) a 2 GB (2x1 GB), il problema è spesso riscontrato durante la visione di filmati da internet oppure utilizzando office 2007 (errori 6008, 41 che però alla fine vogliono dire che gli è mancata l'alimentazione all'improvviso a quanto ho capito).
Domanda:
Ho un alimentatore da 90W (19 V 4.74 A), se volessi prenderne uno con una potenza superiore il mio vincolo è la tensione di alimentazione? avvero dovrà essere 19V e >4.74A giusto?
per verificare se è proprio questo il problema monterò una delle vecchie ram in modo da abbassare la richiesta.
Nel device manager ci sono un apparecchio sconosciuto e una periferica sistema di base senza driver, non riesce a trovarli da solo, come faccio ad individuare informazioni utili per trovare i driver giusti?
grazie mille e scusate se sono stato prolisso!! ma in quest caso mi sento un pò così:confused:
Contemax59
21-11-2010, 11:07
[...] il problema è spesso riscontrato durante la visione di filmati da internet oppure utilizzando office 2007 (errori 6008, 41 che però alla fine vogliono dire che gli è mancata l'alimentazione all'improvviso a quanto ho capito).
Non so se è il tuo caso, ma di solito quando i portatili si spengono all'improvviso e senza una ragione specifica (riscontrabile negli errori registrati dal sistema), la causa è nella batteria. Anche se alimentati dalla corrente infatti, se la batteria ha qualche problema la prima cosa che fas è quella di non far passare quella arriva dalla presa elettrica, col risultato che il pc si spegne.
Prova quindi (tanto non costa nulla) a togliere la batteria e a vedere se il difetto sussiste ancora.
Ciauz
Il Bruco
21-11-2010, 14:12
ciao a tutti!!
sono un nuovo arrivato del forum, quindi un saluto a tutti!!
Il mio problema per quanto ho visto in questi giorni in vari forum è abbastanza comune ed è proprio questo improvviso rebooting dell'OS le ho provate davvero tutte.
Pertendo dal principio:
ho un asus A6M con chipset nvidia geforce go 6100 e recentemente ho fatto un upgrade del OS da XP a win7 ho anche aumentato la ram da 1GB (2x512 MB originali) a 2 GB (2x1 GB), il problema è spesso riscontrato durante la visione di filmati da internet oppure utilizzando office 2007 (errori 6008, 41 che però alla fine vogliono dire che gli è mancata l'alimentazione all'improvviso a quanto ho capito).
Domanda:
Ho un alimentatore da 90W (19 V 4.74 A), se volessi prenderne uno con una potenza superiore il mio vincolo è la tensione di alimentazione? avvero dovrà essere 19V e >4.74A giusto?
per verificare se è proprio questo il problema monterò una delle vecchie ram in modo da abbassare la richiesta.
Nel device manager ci sono un apparecchio sconosciuto e una periferica sistema di base senza driver, non riesce a trovarli da solo, come faccio ad individuare informazioni utili per trovare i driver giusti?
grazie mille e scusate se sono stato prolisso!! ma in quest caso mi sento un pò così:confused:
Io proverei a togliere la nuova RAM che hai inserito e vedere come va.
Poi per le periferiche sconosciute
Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi"
Tasto dx del mouse sulla periferica sconosciuta
Click su "Proprietà"
Click su "Dettagli"
In "Proprietà" scegli "ID hardware"
Posta il valore dell'ultima riga che ti appare nel box "valore"
Rifai l'operazione per l'altra paeriferica.
Ciao bruco e intanto grazie!!:)
allora ho fatto ciò che mi hai detto riguardo la periferica di base e quella stringa che mi chiedevi è di seguito:
PCI\VEN_1180&DEV_0592&CC_0880
devo anche aggiornare ciò che avevo scritto nel post precedente perchè praticamente ho dovuto reinstallare il sistema operativo, nel rimettere la vecchia ram (ci avevo pensato a fare questo test :))praticamente mi ha dato un errore all'hard disk e ho dovuto fare il refixing delle MBR e reinstallare il tutto. Non so se era dovuto a quella sostituzione comunque riproverò.
proseguendo le altre due periferiche alle quali manca il driver e la ricerca automatica non trova nulla sono:
USB2.0
coprocessore (che ero riuscito ad istallare scaricando un pacchetto chipset nvidia)
ps:l'istallazione del driver del coprocessore non ha dato risultati
grazie ancora!!:)
ciao bruco!!
Ho diminuito la ram riportandola a 1.5 GB, ho uno slot vecchio e uno nuovo adesso, e per ora sembra tenere!!:D
A questo punto credo fosse proprio l'alimentatore, però prima o poi dovrei comprarlo perchè 2 GB mi farebbero comodo, specialmente quando uso matlab!!:mc: :)
Sul fronte driver ora faccio l'istallazione del pacchetto nvidia e sistemo il coprocessore e vedo qualcosa per l'usb 2.0 e inserisco quello che mia hai detto dell'altro googlando qua e la!!:p
vi tengo informati!!
Il Bruco
21-11-2010, 23:34
PCI\VEN_1180&DEV_0592&CC_0880
Ricoh Memory Stick Host Controller
Vai sul sito ASUS ---> Download--> Notebook---> A6000---->A6M----Windows Vista 32 bit---->Others
Scarica ed installa "RICOH card reader driver"
per le altre periferiche fai lo stesso lavoro
P.S. Lascia stare l'alimentatore che è più che sufficiente, trova un'altra coppia, dalle stesse caratteristiche (se marca uguake è meglio) di memoria RAM e prova con quella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.