PDA

View Full Version : Collegamento palmare ASUS 636N a cellulare vodafone o Tim


trigun82
14-07-2006, 19:36
Ho un problema che purtroppo non riesco a risolvere!
Voglio collegare il mio palmare asus636n con un cellulare motorola v3 o motorola 535(se nn mi ricordo male).Quest'ultimo marchiato vodafone!
Purtroppo dopo vari tentativi seguendo delle guide che ho trovato su internet mi da sempre connessione fallita!

Provo a spiegarvi brevemente come faccio per vedere dove sbaglio!
Seguo la seguente guida trovata come vi ho detto su internet:

Creazione di un collegamento Bluetooth tra palmare e telefono

1. Attivare il bluetooth (BT) sul telefono e sul palmare (PPc)
2. Sul PPc andare nel menu Collegamenti BT e scegliere nuovo collegamento
3. Viene attivata la procedura di connessione guidata
4. Selezionare dall’elenco mostrato “Connetti a Internet (telefono)"
5. Nel menu a tendina scegliere il proprio modello di telefono, o se mancante, <telefono non incluso nella lista>, tappare avanti due volte
6. A questo punto, sullo schermo del PPc, dovrebbe essere visibile il simbolo di un telefono con il modello relativo, tappateci sopra.
7. Viene richiesto di inserire un codice numerico di almeno quattro cifre, che sarà la password per la connessione tra il PPc e il telefono. Inserite lo stesso codice sul PPc e sul telefono
8. Nella nuova schermata sul PPc mettete il segno di spunta su “Usa questo telefono come connessione predefinita a Internet” e sotto scegliete “nuova connessione”, poi tappate su avanti
9. A questo punto vi vengono richieste alcune informazioni:
Nome connessione:• <es. Vodafone GPRS>, mettete il nome che volete assegnare alla connessione
Prefisso internazionale: lasciate vuoto•
Prefisso interurbano: lasciate vuoto•
Numero di telefono: Per cellulari Nokia e Motorola *99#•
Per Siemens, Sharp, Panasonic e Samsung *99***1#
Per Ericsson e SonyEricsson *99***CID# (dove CID corrisponde al numero del profilo web gprs precedentemente impostato sul cellulare)
Altri cellulari *99#
10. Ora nella schermata che mostra i collegamenti BT disponibili sul PPc, vedrete un simbolo che rappresenta un PC ed un telefono con sotto il modello del vostro telefono: Dial-Up Networking.

Configurazione Windows Mobile 2005

1. Andate su Start e scegliete “impostazioni” e poi il tab “connessioni”
2. Nella schermata che appare tappate su connessioni
3. Appariranno due liste, in quella che si chiama Impostazioni internet Bluetooth, tappate su “Gestisci le connessioni esistenti”
4. Avrete ora una schermata con un tab Modem dove sono elencate le vostre connessioni internet BT scegliete quella che avete creato prima <es. Vodafone GPRS> e tappate su modifica
5. Nella schermata che segue troverete di nuovo il nome della vostra connessione e sotto un menu a tendina dove dovrebbe già essere selezionato Bluetooth Dialup Modem, se non è così selezionate la voce corrispondente dalla lista, e tappate avanti
6. Ora vedrete il numero che avete inserito prima, per me che uso un SonyEricsson P800 è *99**1#, tappate avanti
7. Lasciate vuoti i campi della prossima schermata, Nome Utente, Password e Dominio, ma tappate su Avanzate
8. Ora siamo in una schermata con diversi “fogli” o tab da riempire, impostate le varie voci come segue:
Tab “Generale”
Settare la velocita’ su 115.200 (in caso di difficolta’ di connessione diminuirla progressivamente)•
Nel campo “Comandi Modem Stringa Addizionale” inserire il parametro•
+cgdcont=1,”IP”,”web.omnitel.it”. Nota che il numero che segue il segno di uguale deve essere sempre uguale al CID (nel mio esempio ho già detto che è uguale a 1)
Per i cellulari Ericsson e SonyEricsson la stringa e’ +cgdcont=CID,”IP”,”web.omnitel.it” (dove CID corrisponde al numero del profile web gprs precedentemente configurato sul cellulare, nel mio esempio ho già detto che è uguale a 1)

In caso di difficolta’ di connessione, eliminare la stringa

Deselezionare i campi “Attendi segnale prima di comporre” e “Annulla se non connessi entro..”•

Tab “Impostazioni Porta”
o Bit di dati 8
o Parita’ Nessuna
o Bit di Stop 1
o Controllo Flusso Hardware
o Deselezionare le 3 opzioni sotto la scritta “Terminale”

Tab “TCP/IP”
Selezionare solo “Usa Indir. IP assegnato dal server” e deselezionare il resto•

Tab “Server”
• Selezionare solo “Usa indirizzo assegnato dal server” , in caso di connessione difficoltosa o di mancata risoluzione delle pagine web, selezionare “Usa Indirizzo di Server Specifico” inserendo conseguentemente nel campo DNS il numero 194.185.97.134
Lasciare vuoti gli altri campi•

Tappate OK , X, OK , OK, X in alto a destra e fino a tornare alla schermata• Oggi


E' giusto mettere come numero di telefono *99# e basta oppure seguito dal proprio numero di cell come ho fatto io(ho provato anche senza xò senza risultato)?
La stringa seguente è giusta così?
Nel campo “Comandi Modem Stringa Addizionale” inserire il parametro•
+cgdcont=1,”IP”,”web.omnitel.it”.

Si parla anche di CID, ma di preciso io non ho ancora capito cosa sarebbe.

Sono sicuro che sbaglio qualcosa ma nn riesco a capire cosa!

NB nei campi username ,pass e dominio io lascio tutto vuoto!E' giusto fare così?
Se qualcuno riesce ad aiutarmi lo ringrazio molto!!!
Non so + dove :muro:
Ciao

erikka69
14-07-2006, 19:46
il cid è la connessione gprs/umts funzionante sul tuoi telefono che usi per collegarti a "internet" non "wap" dal cellulare, sono numeratee nei sony ericsson e bata mettere la stringa con il cid e si collega.


per i motorolola le configurazioni sono

numero di tel *99#
metti la stringa +cgdcont=1.......... e alla fine ci metti un PUNTO E VIRGOLA
è l'unica maniera che ho trovato x far andare un v3x con un asus a636 x il resto valgono le impostazioni che dichiara il gestore

sembra difficile ma è facile quando si impara :) io ci ho messo una settimana girovagando x tutti i forum di telefonia

user e password non lò sò guarda sul sito vodafone

trigun82
14-07-2006, 19:51
Quindi se non ho capito male dopo *99# nn ci va il proprio numero di telefono.
Provo a rifare il tutto e mettere il punto e virgola alla fine.Io prima nn mettevo niente!
X il resto andava bene quello che facevo?Grazie.
Spero sia solo una questione di punto e virgola!
grazie mille ancora

trigun82
14-07-2006, 20:47
Connessione effettuata con successo!!!
Grazie Erikka!
Purtroppo nn pensavo fosse così lenta!!!!!
E' stralenta nn lenta!Nenomale che la equiparano a una 56k.
neanche dopo un minuto sono riuscito a a visualizzare www.libero.it!
Tu ti colleghi con umts?E' + veloce?
Ciao

trigun82
15-07-2006, 13:44
Mi spiace, ma mi ero illuso!Non funge!
Mi spiego meglio... Il collegamento va,infatti si vede sul cell il mex ''attivo gprs''.
Solo che nn apre nessuna pagina!!!
Comunque per far andare il collegamento ho eliminato la stringa ''+cgdcont=1,''ip'',''web.omnitel.it'';
Ho lasciato vuoto e si collega.
Se la metto nn si collega e mi da connessione fallita!
Qualcuno sa darmi delle dritte?
Grazie

erikka69
15-07-2006, 14:27
sì mi collego in umts con wind e funziona bene si riesce a navigare decentemente controlla bene la stinga forse la voda ha cambiato

trigun82
15-07-2006, 14:54
mi potresti dire che stringa metti te per la wind?
Io ho una schedina wind e un moto v3. Vorrà dire che se nn riesco con la omnitel mi collego con la wind!
Grazie

erikka69
15-07-2006, 15:20
*99#
+cgdcont=1,"IP","internet.wind";

io mi conetto con un V3X

masterburn
15-07-2006, 15:35
ciao, io mi collego con un nokia 6630 in modalità umts e navigo piuttosto bene, diciamo che per posta, consultazionr web e per scaricare qualche piccolo file va più che bene..
le impostazioni che ho fatto sono le seguenti:
start->impostazioni->connessioni->aggiungi connessione modem
inserisci il nome che preferisci per la connessione e seleziona un modem (bluetooth). a questo punto ti appare una lista di dispositivi bluetooth e ovviamente selezioni il tuo cell (ricordati di attivare il bt sul cell e sul palmare).
come numero metti *99# senza nessun altro numero.
nome utente, password e dominio nn metterer nulla.
vai su avanzate e imposta come velocità 115200, non spuntare attendi segnale prima di comporre e non inserire nulla negli altri campi.
ora vai alla linguetta impostazioni porta e inserisci bit di dati 8, parità nessuna, bit di stop 1 e controllo flusso hrdware. nn spuntare nessuna casella terminale.
volendo puoi provare ad inserire la stringa +cgdcont=1,"ip","web.omnitel.it"; ma io nn l'ho usata..
in questo modo sono riuscito a collegarmi senza problemi..
i problemi seri io li ho avuti nel confugurare bene il telefono! alla vodafone nn sanno come va configurato!!!sono convinti che la configurazione per navigare è quella degli mms.. :muro:
alla fine ho risolto il problema andando sul sito di nokia dove c'è un link che ti invia un mms autoconfigurante per ogni gestore :)
nn so se esiste qualcosa di simile per i motorola..
spero di essere stato chiaro, altrimenti fammi qualche domanda e cercherò di risponderti!!!

trigun82
15-07-2006, 18:20
Con la stringa nn riesco a connettermi, mentre senza mi da il collegamento ma nn riesco a navigare!Visto che voi due avete umts credo che sia un problema il gprs!
Comunque in questi giorni mi sbatto un po' per vedere di trovare una soluzione!
Comunque quando riuscirò a risolvere il tutto metterò fuori una guida dettagliata in modo che altri riescano a collegarsi senza diventare matti!
Mi sono accorto che nn esiste nessuna guida per questo tipo di cose nonostante si diffonde sempre di + il collegamento con palmare a internet!
Grazie a tutti per l'aiuto!
ciao :D

masterburn
15-07-2006, 23:33
potresti provare a collegarti con il pc fisso o portatile tramite usb utilizzando il sw vodafone, per verificare se è un problema di configurazione del palmare.
purtroppo non posso darti il link al programma perchè il sito di vodafone è offline al momento..cmq il programmino si chiama vodafone connect me.
io prima di riuscire a collegarmi con il cell (uso questo collegamnte anche da casa) ho smadonnato nn poco :muro: :muro: , per poi scoprire che il problema era nella configurazione del telefono!!sistemato il telefono mi sono collegato in un attimo!!
tu sei sicuro che il tuo cell sia configurato bene?? :read:

trigun82
16-07-2006, 10:23
Il mio cell è marchiato vodafone (comunque sono andato su profilo web e ho visto che era tutto a posto confrontandolo con una configurazione che ho trovato su internet).
Tu x configurazione cell intendi andare in profili web e mettere il dns e tutto il resto per la vodafone!
Se è quello che intendi è ok!
grazie

masterburn
19-07-2006, 15:17
ho letto in un'altro tuo 3d che nn sei riuscito ancora a collegarti..e nn l'hai presa molto bene..mi dispiace un sacco!!nn è bello spendere tanti soldi e poi rimanere delusi..
hai fatto la prova che ti consigliavo, di provare a collegarti con il pc..giusto per vedere se il problema è realmente di wm5 (io mi trovo molto bene).
io resto dell'idea che il problema è della configurazione del cell, il fatto che sia marchiato vodafone nn ti da la certezza che sia configurato correttamente!!io avevo provato a configurare manualmente il cell seguendo passo passo le istruzioni che ni avevano dato in un negozio vodafone e nulla!!! :muro:
oppure se conosci qualcuno che si connette con vodafone chiedigli se può provare a collegarsi con il tuo cell..

trigun82
19-07-2006, 16:25
Ho scaricato il tutto dal sito vodafone!installato cell riconosciuto come v3!Sembrava andare a meraviglia e invece quando clicco su connetti prova a connettersi ma dopo un po' niente!!!
Nn è destino!E in + mi sto incazzando abbastanza!!!
Tra l'altro volevo chiederti quale programma per wm2005 usavi per vedere i divx!
Ho prov MPV ma mi si pianta (mi vede tutto sgranato con quadratini verdi)!
Per quanto riguarda la connessione in internet proverò quando sarò al mare!Avevo intenzione di fare il passaggio a vodafone con la mia scheda TIM e prendere il cell a 99 per mio padre!La promozione che tu sappia nn è fino a fine scorta!Siccome andrò da un centro vodafone il 28 luglio.Mentre sono lì gli chiedo se è capace di farmi andare quel cavolo di cell e palmare!Magari poi con l'umts va che è una meraviglia!
Ciao e grazie

masterburn
20-07-2006, 03:26
ciao, dunque ma con il pc hai provato a conntetterti via USB o BT??io tramite vodafone connectMe, con USB, effettivamente ho avuto inizialmente
quel prblema..infatti poi sono passato alla suite nokia..cmq avevo risolto il problema scaricando dal sito nokia i driver della connessione USB..
scusa se nn sono molto preciso, ma nn sono un super espertone, semplicemnte anche io sono impazzito qualche settimana per riuscire a connettermi con il cell e cerco di dirti come ho fatto io..
per i divx anche io ho avuto problemi con mpv, poi ho provato tcpmp e mi sono trovato benissimo..calcola però che prima ho compresso il divx per renderlo più leggero usando pocketdivxencoder, un progrmammino veramente idiota da usare, basta che lo lanci senza installazione, ti chiede per che device vuoi ricomprimere il file, selezioni ovvimante il palmare, e poi fa tutto lui!!volendo pui cambiare i parametri, ma io ho provato con 2 film e con i par di default si vede molto bene..per un film di due orette il file generato occupa poco meno di 300 mb..
per le varie offerte tim, vodafone ecc nn so che dirti, a parte il fatto che ora c'è un cell vodafone con cui ti puoi collegare in UMTS con una velocità piuttosto elevata per un cell..

trigun82
20-07-2006, 14:30
Mi sono collegato tramite usb!
Allora proverò a collegarmi tramite BT!Ho una chiavetta che mi ha prestato un mio amico!
Il cell della vodafone sempre che ce ne siano ancora, lo prendo(per 99euro un cell UMTS ).COsì poi se riesco a collegarmi con questo programma sono a cavallo!!Mi collego col portatile anche se sarebbe meglio con il palmare visto che l'ho comprato anche per quello(solo in minima parte)!
Per quanto riguarda i divx è tutto ok!Ho scaricato quel programmino tcmp e quello per comprimire!Si vede bene!
Sai per caso dirmi quanto dura + o meno la batteria per vedere films?Io avevo intenzione di usarlo per vedere i films sul treno quando vado in vacanza!+ o meno 4 ore di treno!
Speriamo che almeno un film riesca a farmelo vedere!
Ciao
Grazie per l'aiuto!

elmora
20-07-2006, 16:41
ciao a tutti,
vi ringrazio per questo forum, grazia al quale sono riuscito a navigare con il mio ipaq h 4125 e, in supporto, il v3x motorola. Mi è rimasto un unico problema. Accedendo al sito di libero, non riesco ad entrare nel mio account di posta elettronica. Ossia, digito userid e pwd ma, dopo aver cliccato "entra", mi rinvia nuovamente alla medesima schermata. Qualcuno sa spiegarmi il perchè? ...d'altronde questo sistema è comodo proprio per le mail....se poi però non riesco a leggerle....sic!
Grazie a tutti.

trigun82
20-07-2006, 19:19
Ma che è... qua riesco tutti a collegarsi a internet tranne io..? :cry: !!!
Sono contento di essere servito a qualcosa...
Alla fine sono sempre + convinto che sia un probl di cell!
guarda caso tutti quelli che fino ad ora sono riusciti a collegarsi avevano un cell umts!
Tra un mese quando prenderò quello in promo della vodafone vi farò sapere!Se è così sarò costretto a vendere il mio v3 :cry: !
Quanto potrebbe valere usato?Ha un anno esatto(luglio anno scorso)!Ho anche un altra batteria originale presa 2 mesi fa per avere almeno 6 gg di autonomia!E' perfetto!Mai avuto problemi!110 eurozzi per pagarmi umts li riesco a tirar su secondo voi?
Ciao

masterburn
24-07-2006, 13:09
ciao!!!
scusa, se nn ti ho risposto prima, ma ho fatto un fine settimana al mare. :cool: :cool: :cool: :cool:
per quanto riguarda la batteria dovresti stare tranquillo, 4 ore nn sono tante, anzi..