View Full Version : AIUTO!!! [Polaroid i1437 14MP]
Kyuubi_San
06-07-2011, 15:33
salve a tutti ragazzi, come da titolo, sono in possesso di una fotocamera digitale comprata recentemente in quanto l'ho trovata in offerta, una piccola e compatta Polaroid a 14 megapixel (la i1437), sulle cui qualità non mi sto assolutamente lamentando, le foto vengono di una qualità veramente eccellente!
Il punto veramente è un'altro... ovvero, non riesco in alcun modo a collegare la mia polaroid al computer, devo necessariamente collegarla per poterne scaricare i contenuti ed elaborare questi ultimi in seguito per un videomontaggio...
il cavo ce l'ho, ed è sano... il disco in dotazione cè l'ho pure, ma ogni volta che tento di installare i driver non mi parte alcun programma, bensì mi apre il browser e mi rispedisce al sito della polaroid, dove dovrei teoricamente scaricare il programma Polaroid Studio... ora anche qui vi è una fregatura, il programma sul sito non è scaricabile! provo a cercare il programma su google, ma nemmeno lì sono riuscito a reperirlo da nessuna parte...
vi prego datemi voi una mano di aiuto... devo assolutamente elaborare il video, e non sò come muovermi... ve lo chiedo per cortesia!
se vi può essere utile saperlo, uso windows xp pro sp2 su un computer cmq abbastanza recente, e finora me ne sono lamentato poco e niente...
grazie mille a chiunque mi sarà di aiuto!
ciao a tutti!
blade9722
06-07-2011, 19:20
Il servizio in effetti è stato sospeso.
Comunque, dovresti poter collegare la fotocamera al PC, eventualmente installa il software in dotazione nel CD Rom.
In alternativa, puoi sempre rimuovere la SD, e inserirla in un lettore apposito, che è la via più comoda. Se non hai il lettore di SD, lo puoi trovare in qualsiasi centro commerciale per pochi spiccioli.
Kyuubi_San
06-07-2011, 19:38
Ciao, anzitutto grazie mille per la tua risp...
Cmq in precedenza ho già provato a scollegare la sd e a collegarla su un dispositivo a parte... esito negativo purtroppo, non me la legge, o meglio ancora, non è che non mi legge la scheda, il computer non mi riconosce neppure il dispositivo, roba da matti... e pensare che quando l'ho comprato non vi era allegato neppure un cd in dotazione, quindi non saprei neppure quali driver andare ad installare per questo lettore sd... ti dico pure come si chiama, "USB 2.0 ALL-in-1 Card Reader" e la mia scheda è una "Sandisk 2 Gb Micro SD", inserita nel lettore tramite l'apposito adattore allegato...
Io sinceramente non so più che pesci pigliare... sò solo che devo scaricare queste foto il più presto possibile caspita... non mi sarei mai aspettato uno spiacevole inconveniente del genere...
blade9722
06-07-2011, 19:48
Ciao, anzitutto grazie mille per la tua risp...
Cmq in precedenza ho già provato a scollegare la sd e a collegarla su un dispositivo a parte... esito negativo purtroppo, non me la legge, o meglio ancora, non è che non mi legge la scheda, il computer non mi riconosce neppure il dispositivo, roba da matti... e pensare che quando l'ho comprato non vi era allegato neppure un cd in dotazione, quindi non saprei neppure quali driver andare ad installare per questo lettore sd... ti dico pure come si chiama, "USB 2.0 ALL-in-1 Card Reader" e la mia scheda è una "Sandisk 2 Gb Micro SD", inserita nel lettore tramite l'apposito adattore allegato...
Io sinceramente non so più che pesci pigliare... sò solo che devo scaricare queste foto il più presto possibile caspita... non mi sarei mai aspettato uno spiacevole inconveniente del genere...
Con CD-rom intendo quello della fotocamera. Cosa succede quando la colleghi?
Guarda che il problema è il lettore, che se funziona non ha bisogno di driver.
Hai windows, vero?
Kyuubi_San
07-07-2011, 14:01
si ho windows xp sp2 pro... xke?
cmq ripeto, quando ho comprato il lettore esterno usb di card sd, non vi ho trovato nessun cd allegato per i driver, quindi in teoria il computer dovrebbe automaticamente riconoscerlo... il problema è ke nella realtà non lo fà, il lettore sd non mi viene riconosciuto, mi dà un messaggio del tipo "periferica host usb non riconosciuta", boh... ho provato a collegarla da tutte le porte usb a mia disposizione, ma ogni volta mi dà sempre lo stesso avviso caspiterina...
invece quanto al cd ke ho trovato sulla mia fotocamera polaroid, all'inserimento si autoavvia, poi clicco sulla voce POLAROID STUDIO (che dovrebbe includere i driver usb per la mia fotocamera) ma anzichè installarmi il programma, mi apre il browser e si va a collegare ad internet sul sito della polaroid... e questa cosa me la fà sempre, sia che inserisco il cd sul lettore cd/dvd sia che lo inserisco sul masterizzatore cd/dvd... che questo cd sia per caso rovinato? buh non saprei... fatto sta che gli altri programmi contenuti sul disco facendo una prova li installa... sono presenti soltanto i manuali d'uso della fotocamera, adobe acrobat reader 9 free ed il programma "arcsoft mediaimpression"... altri programmi non nè ho trovato!
ora, detto questo, che cosa mi consigliate di fare?
Kyuubi_San
07-07-2011, 19:07
Raga finalmente ho risolto, quelli del supporto tecnico finalmente mi hanno risposto all'email che gli avevo inviato ieri sera, in pratica ero io che sbagliavo la modalità di collegamento della macchina, e pensare che non c'era bisogno neanche di nessun driver... xp se li autoinstalla!
cmq grazie lo stesso del vostro intervento, a presto!
ciaoooooooo!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.