View Full Version : Emule/Edonkey Official Thread ver.2.1
mera curiosità...
da quanto tempo usate emule?
quanti GB avete tirato giù?
lo vedete nelle statistiche...
:D
Io da piu di tre anni (luglio 2002), purtroppo di statistiche ne ho perse un sacco, comunque il periodo migliore e stato quando il collegamento era 640/256 ed usavo la mitica Xlillo 5.2
lallotechnology
20-10-2005, 20:26
se lo ha completato secondo me non c'è problema... l'aich infatti serve per riscaricare la parte corrotta..
veramente quest'immagine si riferisce ad un programma che ancora finisco di scaricare. Cmq il dubbio è lo stesso...
ilpacifico
20-10-2005, 20:41
sicuramente e' un problema gia' esaminato ma 300 pag e passa di thread so troppe per leggerle tutte....
per favoreeeeeee :cry:
ho la vers uffuicle di emule con in ip statico rozerback 2 e 2.1.......ma praticamente ogni mezzora mi si disconnette il server e mi crolla la coda....... il router e' ok ma si puo' sapere da che dipende????? i server spia non ci sono ( ho in lista solo i 2 rozer) il bello e' che fino a pochi giorni fa era tutto ok...... cosa mi consigliate....... nun gle la faccio piuuuuu :muro: :muro: :muro:
farse c'e' qualche settaggio particolare?????
fatemi sapere grazieee
puoi toglierlo, basta che attivi l'USS ;)
ok...l'USS è sempre attivo.
ok...l'USS è sempre attivo.
si ma quando non navighi imho è meglio se lo togli... :)
per le statistiche sto con isdn, penso sia a qualche terrabyte :Prrr:
xcdegasp
20-10-2005, 22:29
veramente quest'immagine si riferisce ad un programma che ancora finisco di scaricare. Cmq il dubbio è lo stesso...
appunto, l'aich si attiva in automatico nei download mica quando è completo..
se guirdi i log c'è scritto se e quante volte ha tentato di ripristinare quella parte e se l'ha trovata..
si ma quando non navighi imho è meglio se lo togli... :)
Perchè? :confused:
KenMasters
20-10-2005, 23:11
no non conviene mai toglierlo, perche serve proprio a massimizzare l'uso della banda in upload in ogni circostanza.
vi spiego il breve perchè io lo tolgo...
se lo lascio attivo lui ottimiza il tutto giusto, dopo un po mi ritrovo con il downloads che va a 16 kb e l'uploads a 1-2 kb, questo dopo un po porta ad un rapporto di up 1:3, a questo punto il downloads viene autolimitato...
comunque sto parlando di una linea isdn ;)
conan_75
20-10-2005, 23:36
Se superi l'85% del tuo up massimo rallenti parecchio il down.
Continuo a preferire il limite manuale a 26K per le ADSL con up a 256.
Ragazzi, ho un piccolo problema: paraticamente l'80-85% dei file che scarico, arrivati alla conclusione del download tornano indietro perchè emule trova 7-8 parti corrotte; la domanda che mi viene spontanea è questa, possibile che la maggior parte dei file abbia parti corrotte o può essere qualche altro il problema?
xcdegasp
21-10-2005, 01:20
Ragazzi, ho un piccolo problema: paraticamente l'80-85% dei file che scarico, arrivati alla conclusione del download tornano indietro perchè emule trova 7-8 parti corrotte; la domanda che mi viene spontanea è questa, possibile che la maggior parte dei file abbia parti corrotte o può essere qualche altro il problema?
non è che il creatore di quei files sia lo stesso "clan" ossia gruppo di persone? :D
Ragazzi scusate ma nessuno può darmi un aiuto tanto per capire cosa succede, e poi scusate ma la patch che devo installare con il Service pack 2 qualè??
Grazie. :cool:
REPERGOGIAN
21-10-2005, 07:48
patch
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754583
tcpip.sys
Ciao il link avevo capito che era quello ma non sapevo che patch bisognasse prendere io ho preso quella direttamnete dal sito e ho messo come numero 50 connessioni ho sbagliato?Adesso che devo fare devo aprire qualche altra cosa o disabilitare il controllo sul p2p?
Se si mi potete dire come si fa grazie.
Ragazzi scusate ancora ma perchè ci sono tutte quelle patch sul sito differenti ne devo prendere una in particolare? :cool:
X FoxLady !
Aggiornamento situazione !
Ieri sera ho visto il mulo andare anche a 75 Kb/s con più di 3000 fonti (verso le 8)!
Sono tornato a casa alle 2 e 30 e ho visto con mio stupore che il mulo andava a 10 Kb/s ! le fonti erano calate a circa 2000.
Nel frattempo in affetti aveva finito di scaricarmi un film !
Inoltre ho notato un problema nella navigazione Web !
Non so se sia dovuta all'intasamento fisico del buffer del Router ! oppure a qualche impostazione del mulo non pienamente compatibile !
Purtroppo questa mattina il PC si è riavviato a causa dell'installazione di un aggiornamento della protezione che ha richiesto un riavvio automatico !!
Fox cosa dici ?
salve ragazzi sto usando la Ionix 4.33, ma non riesco più ad avere la lista server. Cioè non mi compare proprio nessun server. Ho provato sia ad aggiornarla da un URL sia a cambiare direttamente i files server.met .
Come posso fare per riavere la lista?
x Zagor4
Mi dici ke versione di eMule usi e i settaggi :D
KenMasters
21-10-2005, 08:40
salve ragazzi sto usando la Ionix 4.33, ma non riesco più ad avere la lista server. Cioè non mi compare proprio nessun server. Ho provato sia ad aggiornarla da un URL sia a cambiare direttamente i files server.met .
Come posso fare per riavere la lista?
vai nella sezione server, clicca sul tasto "hide info" ed inserisci questo indirizzo nel campo "Aggiorna server.met da Url" : http://www.gruk.org/server.met.gz
. Questa è una lista che contiene solo server sicuri, ripulita quindi da quelli "spia".
vai nella sezione server, clicca sul tasto "hide info" ed inserisci questo indirizzo nel campo "Aggiorna server.met da Url" : http://www.gruk.org/server.met.gz
. Questa è una lista che contiene solo server sicuri, ripulita quindi da quelli "spia".
Ma già l'ho fatto, è specificato anche nel post precedente!!
Comunque quando aggiorno mi dice che i server da aggiungere sono già presenti ma io non vedo nulla.
Mi dice questo:
21/10/2005 9.50.11: Downloading server.met from http://www.gruk.org/server.met.gz
21/10/2005 9.50.13: 54 Server aggiunti, 0 saltati (già in lista/non validi)
KenMasters
21-10-2005, 09:21
Ma già l'ho fatto, è specificato anche nel post precedente!!
Comunque quando aggiorno mi dice che i server da aggiungere sono già presenti ma io non vedo nulla.
Mi dice questo:
21/10/2005 9.50.11: Downloading server.met from http://www.gruk.org/server.met.gz
21/10/2005 9.50.13: 54 Server aggiunti, 0 saltati (già in lista/non validi)
Strano. Prova reinstallando la ionix. Salvati prima il file clients.met, preferences.dat e il cryptkey.dat da qualche parte altrimenti perderai tutti i crediti.
Allora Zagor calmati un attimo e non affrettare le cose...
2) vai nelle opzioni e nella scheda delle connessioni inserisci la capacità di down e up della tua linea ( ti ricordo che devi inserire i valori in KB: kilobyte... 1 Byte=8bit)
3)imposta i limiti di traffico: il down non limitarlo, l'upload va settato a circa l'80 per cento della capacità massima di up che disponi. In parole povere, avendo quasi sicuramente 256 di up imposta 25 come limite.
4) fonti massime e connessioni massime metti 400-500
5) per scaricare decentemente devi avere in coda un numro di fonti compreso fra 2500-3500... se hai un numero inferiore aggiungi altri file in down...
6) una buona velocità la raggiungi non certo subito, ma dopo un pò di tempo ,in quanto devi attendere le code per ogni client da cui scarichi ed arrivare in cima a queste ultime per ottenere lo slot.
Intanto segui questi piccoli accorgimenti e poi ne riaparliamo.
Questi sono i miei settaggi ! Inoltre come Download ho fissato 512 !
Ciao ciao !
Se superi l'85% del tuo up massimo rallenti parecchio il down.
Continuo a preferire il limite manuale a 26K per le ADSL con up a 256.
infatti l'ho notato questa cosa...quindi lo metto a 26k? Andrà meglio?
infatti l'ho notato questa cosa...quindi lo metto a 26k? Andrà meglio?
fra 25 e 26 non penso cambi molto... ;)
Buingiorno a tutti, scusate se vi faccio questa domanda ma la mia è curiosità, insieme a emule uso anche sygate firewall professional e mi blocca u sacco di attacchi la mia curiosità è che quando faccio back trace mi da sempre che provengono dallo stesso sito http://www.ripe.net/db/news/abuse-proposal-20050331.html, è normale succede a tutti o solo a me?
Scusate se vi sfraciello ancora ma quante connessioni devo mettere quando apro il patch per l'sp2 50 - 100 - illimitate?
Grazie ancora.
X FoxLady !
Aggiornamento situazione !
Ieri sera ho visto il mulo andare anche a 75 Kb/s con più di 3000 fonti (verso le 8)!
Sono tornato a casa alle 2 e 30 e ho visto con mio stupore che il mulo andava a 10 Kb/s ! le fonti erano calate a circa 2000.
Nel frattempo in affetti aveva finito di scaricarmi un film !
Inoltre ho notato un problema nella navigazione Web !
Non so se sia dovuta all'intasamento fisico del buffer del Router ! oppure a qualche impostazione del mulo non pienamente compatibile !
Purtroppo questa mattina il PC si è riavviato a causa dell'installazione di un aggiornamento della protezione che ha richiesto un riavvio automatico !!
Fox cosa dici ?
qualche miglioramento già lo si nota comunque... ;)
il calo di down che hai avuto è dovuto proprio al calo di fonti a 2000....
che tipo di problema ha la navigazione? Se è più lenta è normale...
ma mentre navigavi ti ha richiesto l'aggiornamento e tu l'hai eseguito? oppure l'ha fatto il pc arbitrariamente senza avvisarti?
xcdegasp
21-10-2005, 12:08
credo che il fatto sia imputabile a come scassa di avvisi windows, ogni 5 min ti compare il "fumetto" che avvisa dell'obbligo di restart...
non lo sopporto nemmeno io quell'avviso ma solitamente programmo il restart quando il download si abbassa :D
credo che il fatto sia imputabile a come scassa di avvisi windows, ogni 5 min ti compare il "fumetto" che avvisa dell'obbligo di restart...
non lo sopporto nemmeno io quell'avviso ma solitamente programmo il restart quando il download si abbassa :D
mai successo a me... :D
raga confermate che lo slot amico vale solo per un chunk?
Allora il riavvio è normale che sia avvenuto !!!
L'aggiornamento l'ho fatto partire io !
Cmq diciamo che il problema sul Web consiste nel fatto che non riesco più a navigare.
le pagine non si aprono rimane in attesa che scarichi i dati delle pagine HTML ma rimane li impalato.
Se poi chiudo il mulo tutto OK !
Cmq è normale che per avere 3000 fonti debba avere in download 40 o 50 file !
è anche vero però che alcuni di questi non sono molto condivisi e quindi probabilmente con poche fonti !
Purtroppo però se devo scaricare quelli ...
Grazie in anticipo !
NB = indubbiamente i miglioramenti si vedono
Penso anche di Flashare il Router col Firmware Russo in questi giorni !
Allora il riavvio è normale che sia avvenuto !!!
L'aggiornamento l'ho fatto partire io !
Cmq diciamo che il problema sul Web consiste nel fatto che non riesco più a navigare.
le pagine non si aprono rimane in attesa che scarichi i dati delle pagine HTML ma rimane li impalato.
Se poi chiudo il mulo tutto OK !
Cmq è normale che per avere 3000 fonti debba avere in download 40 o 50 file !
è anche vero però che alcuni di questi non sono molto condivisi e quindi probabilmente con poche fonti !
Purtroppo però se devo scaricare quelli ...
Grazie in anticipo !
NB = indubbiamente i miglioramenti si vedono
Penso anche di Flashare il Router col Firmware Russo in questi giorni !
per il problema della navigazione non sò, mi spiace...prova magari ad attivare l'USS (da opzioni avanzate... se lo fai togli il limite all'up) e vedi se le cose migliorano.
Come hai ben considerato, non conta il numero di file, ma il numero di fonti di cui dispongono... Cerca di scaricare file ben condivisi e vedi come le fonti in coda aumentano. ;)
xcdegasp
21-10-2005, 14:16
raga confermate che lo slot amico vale solo per un chunk?
dipende dalle mod, ci sono mod che lo disattivano dopo 1 o due chunk e mod invece che lo mantengono..
in ogni caso c'è una limitazione:
1) nel primo caso mon esiste la zzratio quindi automaticamente si disattiva lo slot-amico per poter mantenere il rapporto 1:3
in ogni caso se perdura troppo hai cmq il download "vincolato"
2) nessun limite di chunk proprio perchè c'è la zzratio che non calcola i dati inviati tramite slot-amico quindi dopo poco viene "vincolato" il download
mi aiutate a scaricare un pò + velocemente?
Ora scarico a massimo 10k, leggo di alcuni che arrivano a 70/80k, io mi accontenterei anche di 25-30k...
I settaggi che ho sono:
down non limitato e up a 25k
fonti massime 500 - connessioni massime 400
dimensione coda 4000 - dimensione buffer 1,5mb
file condivisi 235
id alto
versione 0.46b Xtreme 4.2b1
modem adsl pci interno
sono in coda per qualche file con poche fonti ma ne ho 3/4 che hanno 2/3000 fonti (non faccio nomi, un film è stato citato da qualcuno un paio di giorni fa...), anche se nella pagina 'trasferimenti' le fonti di questi file risultano invece 4/500.
Prima con tin.it scaricavo piano ma arrivavo a punte di 30k, ora col nuovo provider (vira) scarico ancora + lento, ma non mi risulta che applichi restrizioni al p2p. Non ho fatto nessuna modifica al pc quando sono passato al nuovo provider.
Cosa posso fare?
xcdegasp
21-10-2005, 14:23
mi aiutate a scaricare un pò + velocemente?
Ora scarico a massimo 10k, leggo di alcuni che arrivano a 70/80k, io mi accontenterei anche di 25-30k...
I settaggi che ho sono:
down non limitato e up a 25k
fonti massime 500 - connessioni massime 400
dimensione coda 4000 - dimensione buffer 1,5mb
file condivisi 235
id alto
versione 0.46b Xtreme 4.2b1
modem adsl pci interno
sono in coda per qualche file con poche fonti ma ne ho 3/4 che hanno 2/3000 fonti (non faccio nomi, un film è stato citato da qualcuno un paio di giorni fa...), anche se nella pagina 'trasferimenti' le fonti di questi file risultano invece 4/500.
Prima con tin.it scaricavo piano ma arrivavo a punte di 30k, ora col nuovo provider (vira) scarico ancora + lento, ma non mi risulta che applichi restrizioni al p2p. Non ho fatto nessuna modifica al pc quando sono passato al nuovo provider.
Cosa posso fare?
i file con poche fonti rimangono sempre i più lenti.. fatevene una croce...
per quei tuoi ochi files con molte fonti dovrai cmq farti la fila quindi è impossibile avere 70k di down su due files, a meno che non riesci ad agganciarti a qualche fonte che possiede fastweb..
Ragazzi scusate ma a me non sa pete dirmi nulla??? :(
:cool:
mi è arrivato ciò:
Nuovo Messaggio da 'MIRIAM [ITA][ePlus]' (IP:82.58.50.111)
ma non riesco a capire come leggerlo, come interagirecon questa tipa..come fare???
REPERGOGIAN
21-10-2005, 16:31
rieccoci :D
il messaggio è stato filtrato se nn ne vedi il contenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!
sarà spam
raga se un chunk scaricato difettoso viene recuperato parzialmente dall'aich (mettiamo 8.28MB su 9.28) si avranno problemi nell'eseguire il gioco, programma, o qualunque cosa sia?
REPERGOGIAN
21-10-2005, 17:44
forse, e dico forse perchè non me ne sono mai preoccupato, quella frase potrebbe voler dire che
del chunk corrotto solo 8.28 mega erano corrotti quindi solo 8.28 mega sono stati sostituiti
quelli che mancano erano e sono buoni e alla fine hai un chunk da 9.28 mega completo e funzionante
forse, e dico forse perchè non me ne sono mai preoccupato, quella frase potrebbe voler dire che
del chunk corrotto solo 8.28 mega erano corrotti quindi solo 8.28 mega sono stati sostituiti
quelli che mancano erano e sono buoni e alla fine hai un chunk da 9.28 mega completo e funzionante
mmm, potrebbe anche darsi... ;)
Rieccomi nessuno di voi esperti sa rispondermi alla mia piccola domanda per quanto stupita sia??? :( :cool:
REPERGOGIAN
21-10-2005, 18:21
Scusate se vi sfraciello ancora ma quante connessioni devo mettere quando apro il patch per l'sp2 50 - 100 - illimitate?
Grazie ancora.
connessioni vanno bene a 50 ;)
Pugaciov
21-10-2005, 18:28
Oggi passo alla MorphXT 7.4 va :)
comunque la extreme 4.5 ciuccia na frega... dopo 13 ore di utilizzo mi occupa 90 e passa... ;)
xcdegasp
21-10-2005, 19:05
Oggi passo alla MorphXT 7.4 va :)
credo sia ancora una versione beta, ma potrei sbagliarmi.. è da qulche giorno che non guardo i nuovi rilasci delle mod :)
REPERGOGIAN, ti posso fare un ultima domanda come posso fare per vedere se tutte le modifiche che ho fatto stanno funzionando e non ho problemi che emule è ancora bloccato.A un ultima cosa scusate in prima pagina ho visto che devo sostituire dei file perchè l'sp2 ha dei controlli sui p2p io ho provato ma non ci riesco qualcunoi di voi puo darmi un aiuto.
Grazie.
P.S. Questa società "ripe" la conosce qualcuno??
REPERGOGIAN
21-10-2005, 20:01
carpix
per vedere se la patch funziona
primo rilancia il programmino e vedi se dice che le connessioni sono a 50
poi nel registro eventi di windows non c deve + essere l'evento 4226
ma a quale prima pagina t riferisci?questa di emule o quella del thread della patch?
se la seconda nn devi sistituire nulla
applichi solo la patch e stop.
Ragazzi c'è un modo per aumentare la fluidità della navigazione quando emule è aperto senza però andare a intaccare di molto la velocità di down e di up del mulo?
lallotechnology
21-10-2005, 20:25
http://img456.imageshack.us/img456/5616/immagine35gj.png
il file è completo, ma è rimasta quella parte corrotta (sicuramente un chunck corrotto non completamente recuperato). Ho paura a installare questo programma...
il file è completo, ma è rimasta quella parte corrotta (sicuramente un chunck corrotto non completamente recuperato). Ho paura a installare questo programma...
perchè hai paura?
al massimo non ti funziona o ti da errore se cerchi di scompattarlo.
xcdegasp
21-10-2005, 20:58
ma è completo? sicuro? o è ancora nella lista di download con la barra nera?
Ciao.
Un mio amico ha un problema stranissimo con e-mule.
Lo abbiamo scaricato, installato e connesso senza problemi, ma esce un errore. Leggendo nelle FAQ abbiamo scoperto che l'errore si riferisce all'IP che viene filtrato.
Credo che si tratti di un errore strano perché il mio amico ha appena sottoscritto l'ADSL con Wind e non avuto materialmente il tempo di farsi bandire l'IP!!!
Mi potete aiutare?
xcdegasp
21-10-2005, 22:07
Ciao.
Un mio amico ha un problema stranissimo con e-mule.
Lo abbiamo scaricato, installato e connesso senza problemi, ma esce un errore. Leggendo nelle FAQ abbiamo scoperto che l'errore si riferisce all'IP che viene filtrato.
Credo che si tratti di un errore strano perché il mio amico ha appena sottoscritto l'ADSL con Wind e non avuto materialmente il tempo di farsi bandire l'IP!!!
Mi potete aiutare?
è stato filtrato dal suo stesso emule o da qual'un altro?
credo più la prima visto che in italia al 90% sono ip-dinamici..
sopratutto libero.it , ogni volta che il tuo modem si riconnette te acquisisci un nuovo ip.. chiaramente tali ip non sono infiniti ma puoi splittare solo tra 8 ip.
come ho sempre detto gli ip-filter servono solo da placebo, ossia è un po di zucchero che addolcisce la malattia.. nessun effetto curatore :D
Il suo stesso e-mule da errore e, dato che non riesce a cercare, è lui ad essere filtrato.
Non si può risolvere?
A me, con Alice, per ora ha sempre funzionato.
i file con poche fonti rimangono sempre i più lenti.. fatevene una croce...
per quei tuoi ochi files con molte fonti dovrai cmq farti la fila quindi è impossibile avere 70k di down su due files, a meno che non riesci ad agganciarti a qualche fonte che possiede fastweb..
grazie, proprio ora sto scaricando a 25k...
sono commosso!! :cry: :D
Ragazzi c'è un modo per aumentare la fluidità della navigazione quando emule è aperto senza però andare a intaccare di molto la velocità di down e di up del mulo?
up ;)
REPERGOGIAN
21-10-2005, 23:10
prova il sw cfosspeed
xcdegasp
22-10-2005, 00:09
Il suo stesso e-mule da errore e, dato che non riesce a cercare, è lui ad essere filtrato.
Non si può risolvere?
A me, con Alice, per ora ha sempre funzionato.
bhe tra le righe c'era anche una soluzione temporanea.. riconnessione del modem!
cmq facendo "ipconfig" da una schermata dos (avvio->esegui->cmd) otterrai il tuo ip
poi ti basta editare l'ipfilter.dat affinchè questo ip non sia nella lista :)
up ;)
puoi provare a diminuire il numero di connessioni massime, oppure imposta l'uss e togli il limite all'upload. ;)
Come mai quando apro il mulo mi compare nella barra delle info "Errore nel salvare l'hashset aich!"...??? è duvuto ad una kiusura errata del mulo...??? grazie :)
Come mai quando apro il mulo mi compare nella barra delle info "Errore nel salvare l'hashset aich!"...??? è duvuto ad una kiusura errata del mulo...??? grazie :)
il problema dell'AICH lo risolvi cancellando il file known2.met dalla cartella config (ad eMule chiuso).
comunque, se ti dà qualche altro errore strano effettua questa procedura:
Chiudi eMule e apri la cartella config. Cancella TUTTO ad esclusione dei file preferences.dat, cryptkey.dat e clients.met.
Ciao REPERGOGIAN , io intendevo la prima pagina di emule questa del thread ufficiale, comunque mi potresti dire come si fa per vedere se windows mi da l'errore 4226 nel registro eventi?
Grazie.
REPERGOGIAN
22-10-2005, 10:24
ogni tanto devi anche GOOGLAREEEE :eek:
Per aprire il Visualizzatore eventi, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, fare doppio clic su Strumenti di amministrazione e quindi su Visualizzatore eventi.
cancella quelli che c sono e poi dopo che hai usato il mulo vai a vedere se per caso spunta l'evento 4226
xcdegasp
22-10-2005, 10:29
controlla in "opzioni->avanzate" d'avere la scrittura su "sempre" per i files .dat/.met ;)
lallotechnology
22-10-2005, 10:53
ma è completo? sicuro? o è ancora nella lista di download con la barra nera?
in quell' immagine il file è completo nella schermata download ed ha la barra verde ed ha scritto appunto completato
lallotechnology
22-10-2005, 10:55
perchè hai paura?
al massimo non ti funziona o ti da errore se cerchi di scompattarlo.
ad un mio amico dopo l'installazione di un gioco scaricato con emule gli si è impallato tutto il windows e ha dovuto formattare l'hdd :eek:
giulio81
22-10-2005, 11:00
Ciao raga volevo sapere xche edonkey 2000 pro dopo ogni volta dopo 10 minuti di connessione mi da errore! e se provo a cercare qualcosa (quando non si blocca) non trova nulla ?chi mi aiuta?
Prima mi funzionava benissimo ora dopo aver formattato l'hd non mi funziona più come prima, da che può dipendere?
:cool: REPERGOGIAN ti ringrazio e hai ragione ad avermi ripreso non ci avevo pensato di googlare se ti devo dire la verità.
Comuqnue ora provo speriamo che ci sono riuscito.
Grazie ancora.
Pugaciov
22-10-2005, 11:53
credo sia ancora una versione beta, ma potrei sbagliarmi.. è da qulche giorno che non guardo i nuovi rilasci delle mod :)
Io ho preso quella rilasciata l'11 Ottobre, non credo sia una beta :)
è uscita la nuova versione della extreme, la 4.6 ;)
xcdegasp
22-10-2005, 12:46
Io ho preso quella rilasciata l'11 Ottobre, non credo sia una beta :)
fidati, è una beta!
sempre se hai preso quella vera di SiroB..
ti spiego brevemente cosa è successo:
SiroB, developper della MorphXT, ha trovato in alcuni forum una MorphXT 7.4 che non era la sua inquanto non aveva rilasciato nessuna MorphXT 7.4!
Decise quindi di rilasciare una vera MorphXT 7.4 ma in versione BETA..
sui siti italiani (emuleitalia.net | p2psicuro | ddos ) troverai la vera versione di SiroB.
ackronic invece non lo menziono tra i siti affidabili inquanto possiedono una versione propria ed è bannata dalle vere MorphXT 7.3 e 7.4
ps: leggere sempre il ChangeLog di cosa andate a prendere!
@ lallotechnology:
il tuo amico (sperando non fossi te) potrebbe aver scaricato un file a cui ha successivamente inconsapevolmente applicato un dialer anzicchè quello che sperava di applicare..
prova ad installare il file o masterizzarlo e vedi se funziona..
del resto qui nessuno è veggente o spiritualmente in contatto con l'aldilà :ciapet:
controlla in "opzioni->avanzate" d'avere la scrittura su "sempre" per i files .dat/.met ;)
La scrittura sicura dei file .met/.dat era impostata su "alla chiusura"...naturalmente ho messo "sempre"... :D
Per FoxLady !
Allora ! al momento tutto bene !!
Scarico in media 120 130 Kb/s ! con punte a 165 !!!!
solo che quando sposto i file dalla cartella incoming ! mi cala di botto il download !
Probabilmente perchè si stoppano un bel po' di upload !
xcdegasp
22-10-2005, 17:51
Per FoxLady !
Allora ! al momento tutto bene !!
Scarico in media 120 130 Kb/s ! con punte a 165 !!!!
solo che quando sposto i file dalla cartella incoming ! mi cala di botto il download !
Probabilmente perchè si stoppano un bel po' di upload !
se te non continui a condevirli che senso ha?
ma dove credete di stare, al supermercato?
mi domando perchè non passi a bittorrent a questo punto..
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto! Sto usando emule da un paio di settimane e ora sto scoprendo un po' di cose...questa storia dei mod ad esempio..io ho emule v0.46c, mi consigliate di installare qualche versione mod di emule? quale? la mia connessione è una adsl di libero a 4 mega...consigliatemi la migliore versione mod in circolazione! O forse è meglio lasciare la versione che ho?
un'altra domanda: come si fa a fare lo scambio slot????? non ho proprio idea...ho provato a contattare qualcuno proponendo uno scambio slot ma nessuno mi ha mai cagato!! :muro:
Aspetto le vostre risposte illuminanti!!! ciao raga!!
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto! Sto usando emule da un paio di settimane e ora sto scoprendo un po' di cose...questa storia dei mod ad esempio..io ho emule v0.46c, mi consigliate di installare qualche versione mod di emule? quale? la mia connessione è una adsl di libero a 4 mega...consigliatemi la migliore versione mod in circolazione! O forse è meglio lasciare la versione che ho?
un'altra domanda: come si fa a fare lo scambio slot????? non ho proprio idea...ho provato a contattare qualcuno proponendo uno scambio slot ma nessuno mi ha mai cagato!! :muro:
Aspetto le vostre risposte illuminanti!!! ciao raga!!
ciao... per il momento rimani con la versione ufficiale...quando avrai acquisito un pò di dimistichezza e capito bene i meccanismi di funzionamento del programma, potrai cambiare e passare alle mod.
Dello slot amico è meglio non abusarne...può servir per favorire il completameneto di file rari, ma oggigiorno viene usato dai più per far scalare le code immeritatamente.
Abilitandolo nei confronti di un utente (lo devi aggiungere alla lista amici, dopodichè dargli lo slot) quest'ultimo avrà subito a disposizione un tuo slot in up, saltando la coda.
ciao gente...devo fare una domanda veloce...
ho aggiornato ieri emule all versione 0.46c...ho l'abbonamento flat di libero...
che porte devo mettere per non aver problemi a scaricare???una volta usavo le preimpostate... poi sono migrato sulla porta 80...
ora anche la 80 qualche volta da delle rogne...mi basta avere due numerini bellini che non creino problemi...
Vi ringrazio di cuore :fagiano:
xcdegasp
22-10-2005, 20:23
ciao gente...devo fare una domanda veloce...
ho aggiornato ieri emule all versione 0.46c...ho l'abbonamento flat di libero...
che porte devo mettere per non aver problemi a scaricare???una volta usavo le preimpostate... poi sono migrato sulla porta 80...
ora anche la 80 qualche volta da delle rogne...mi basta avere due numerini bellini che non creino problemi...
Vi ringrazio di cuore :fagiano:
pensa, e io con libero-flat mai avuti problemi di porte :D
lascia quelle di default :rolleyes:
ehm... non ricordo quali sono...
qualcuno mi rinfrescherebbe la memoria????
visto ke ogni tanto peer guardian si blocca e nn mi rileva + ji ip bloccati :( mi posso fidare del filtroip di emule :( ???
qualkuno mi aiuta a risolvere il problema con pg2 :cry:
xcdegasp
22-10-2005, 20:27
ehm... non ricordo quali sono...
qualcuno mi rinfrescherebbe la memoria????
allora rimediare è semplicissimo, cancelli il preferences.ini e sei a posto.. quando lancerai il mulo partirà con le impostazioni di "fabbrica" :D
.Kougaiji.
23-10-2005, 08:53
è uscita la nuova versione della extreme, la 4.6 ;)
figata lo sto provando dato che ionix ormai mi ha abbandonato.. cacchio se scarica sta mod lol
figata lo sto provando dato che ionix ormai mi ha abbandonato.. cacchio se scarica sta mod lol
è una bomba... :D
Una curiosità.....:
Ma voi quando kiudete il mulo andate subito sul diretto, cioè lo kiudete direttamente dalla "X" oppure prima di kiuderlo vi disconnettete da kad e server e mettete in pausa i trasferimenti...???
Una curiosità.....:
Ma voi quando kiudete il mulo andate subito sul diretto, cioè lo kiudete direttamente dalla "X" oppure prima di kiuderlo vi disconnettete da kad e server e mettete in pausa i trasferimenti...???
io diretto, subito sulla X :D
lallotechnology
23-10-2005, 10:41
@ lallotechnology:
il tuo amico (sperando non fossi te) potrebbe aver scaricato un file a cui ha successivamente inconsapevolmente applicato un dialer anzicchè quello che sperava di applicare..
prova ad installare il file o masterizzarlo e vedi se funziona..
del resto qui nessuno è veggente o spiritualmente in contatto con l'aldilà :ciapet:
tutto ok, funziona a meraviglia :cool: ;)
xcdegasp
23-10-2005, 11:23
Una curiosità.....:
io cliccko "disconnetti" e poi la "X", talvolta cliccko solo sulla "X".. dipende dalla giornata :D
io cliccko "disconnetti" e poi la "X", talvolta cliccko solo sulla "X".. dipende dalla giornata :D
Mi sembra che quando si clicca sulla X emule si disconetta prima da solo e poi chiuda il programma.
se te non continui a condevirli che senso ha?
ma dove credete di stare, al supermercato?
mi domando perchè non passi a bittorrent a questo punto..
ma come funziona bittorrent? :sofico:
Qualcuno sa dirmi perchè quando seleziono molti file in condivisione mi crasha emule?!?!?! Succede con qualsiasi versione .... :confused: :muro:
DjSolidSnake86
23-10-2005, 12:26
uso edonkey 1.43 da mesi ormai, (da quando è uscita :D) e nn mi era mai capitato questo problema: ogni circa 10 secondi l'utilizzo della cpu di edonkey skizza a 20-30% per un secondo..
ecco un grafico:
http://img441.imageshack.us/img441/9403/immagine9oz.jpg
secondo voi cos'è?
ho meno di 30 files in download..
insomma a volte ne ho avuti anche 60 ma mai questo problema :D
provo a reinstallarlo da capo? mi date un installer pulito senza l'aware?
grazie e fatemi sapere se anke voi avete avuto questo problema e SOPRATTUTTO come lo avete risolto! :D
ma com'è possibile k se faccio le ricerche usando l'opzione Global (servers) in genere mi escono meno risultati k se scelgo Kad Network?!!
prima mi succedeva l'esatto contrario!!! :confused:
ho la MorphXT 7.2!
ragazzi mi spiegate una cosa? essere connesso a un server tipo razorback significa poter scaricare files solo dagli utenti di quel server o comunque da tutti i server globali??
inoltre.. che problemi ha razorback 2.1? improvvisamente non si connetteva più e poi è ricomparso passando da più di un milione di utenti a 48000 utenti...questo significa che i file che erano in attesa per il download, presi tutti da razorback 2.1, ora dovranno aspettare ancora più tempo essendo drasticamente diminuito il numero di utenti collegati? (questa domanda può trovare risposta nella prima domanda che ho fatto...)
terzo: qual'è il miglior server per scaricare divx in italiano? è nei server "ufficiali"? se no qualcuno mi fornisce indirizzo, porta, nome ecc...??
ultimo: emule comunque mi va lentissimo!!! i file stanno ore in attesa, eppure lascio l'upload a 20kb/sec e raggiungo sessioni in cui sono più i dati uploadati che quelli downloadati!! non è problema della mia connessione perchè per altre applicazioni è veloce!!
scusate se vi rompo ma devo imparare a usare al meglio il mulaccio!!!! :D
Giulio Mandonelli
23-10-2005, 18:20
ragazzi mi spiegate una cosa? essere connesso a un server tipo razorback significa poter scaricare files solo dagli utenti di quel server o comunque da tutti i server globali??
la seconda che hai detto
un server vale l'altro
connettiti anche in KAD
scusami che significa connettiti in kad?? come si fa?
nella sezione kad di emule è tutto vuoto.......
Giulio Mandonelli
23-10-2005, 18:24
scusami che significa connettiti in kad?? come si fa?
nella sezione kad di emule è tutto vuoto.......
clicca su connetti KAD
leggi le FAQ quantomeno... KAD è il futuro
ho spinto su BootStrap e mi sono usciti degli ID in esadecimale... cosa sono? mi potete dare una spiegazione rapida su questi kad, sul loro uso e sul loro funzionamento? thankss
clicca su connetti KAD
leggi le FAQ quantomeno... KAD è il futuro
ok mi leggo le FAQ
Giulio Mandonelli
23-10-2005, 18:31
ok mi leggo le FAQ
:read:
http://smilies.neo101.nl/smilies/copper2.gif (http://www.maxthon.com/) http://smilies.neo101.nl/smilies/cheerlie-blauw.gif (http://www.maxthon.com/)
se hai dubbi, siamo qui...
hammer83
23-10-2005, 18:34
Piccola premessa:
Sono disperato... :muro: (fine premessa... :D )
Io condivido nella mia piccola lan(composta da 4 pc con WinXP sp2 con firewall disabilitato) la connessione adsl, attraverso un pc con linux(Coyote Linux) che fa da router(e lo fa bene da un anno). Sul router ho impostato il port forwarding per tutti i programmi che si utilizzano nella rete(bittorrent, msn, EMULE, e anche qualche gioco), e va tutto bene...
Emule fino a qualche giorno fa lo abbiamo utilizzato su uno dei pc nella rete, adesso lo dovremmo utilizzare su tutti i pc... e qui nascono i problemi: Non c'è modo di aprire quelle porte per gli altri pc :cry: O meglio, in teoria sono aperte e impostate correttamente sul router(portforwarding e tutto il resto) ma il test per verificare lo stato delle porte non va a buon fine e ottengo un idbasso(sul pc che invece abbiamo sempre utilizzato ho id alto)...
E' Assurdo... Sapete dirmi se è un problema noto di emule?
ps: Ho provato a utilizzare emule sia contemporaneamente su tutti i pc che uno per volta e non cambia nulla.
connettendomi alla rete kad il mulo automaticamente mi cerca fonti per i file già in scaricamento (presi da server ed2k)? o bisogna dirgli di farlo in qualche modo?
sto usando la mod Xtreme 4.6 e mi è uscito questo http://img210.imageshack.us/img210/9435/errore0nn.gif
Kos'è successo ?
REPERGOGIAN
23-10-2005, 19:05
connettendomi alla rete kad il mulo automaticamente mi cerca fonti per i file già in scaricamento (presi da server ed2k)? o bisogna dirgli di farlo in qualche modo?
non devi dirgli nulla
xcdegasp
23-10-2005, 20:41
Piccola premessa:
Sono disperato... :muro: (fine premessa... :D )
Io condivido nella mia piccola lan(composta da 4 pc con WinXP sp2 con firewall disabilitato) la connessione adsl, attraverso un pc con linux(Coyote Linux) che fa da router(e lo fa bene da un anno). Sul router ho impostato il port forwarding per tutti i programmi che si utilizzano nella rete(bittorrent, msn, EMULE, e anche qualche gioco), e va tutto bene...
Emule fino a qualche giorno fa lo abbiamo utilizzato su uno dei pc nella rete, adesso lo dovremmo utilizzare su tutti i pc... e qui nascono i problemi: Non c'è modo di aprire quelle porte per gli altri pc :cry: O meglio, in teoria sono aperte e impostate correttamente sul router(portforwarding e tutto il resto) ma il test per verificare lo stato delle porte non va a buon fine e ottengo un idbasso(sul pc che invece abbiamo sempre utilizzato ho id alto)...
E' Assurdo... Sapete dirmi se è un problema noto di emule?
ps: Ho provato a utilizzare emule sia contemporaneamente su tutti i pc che uno per volta e non cambia nulla.
sei coperto da lan e quindi hai id-low.. non ci si può fare a meno che non metti amule su quel pc con linux essendo lui quello direttamente attaccato al router... :rolleyes:
anche se una cosa non la capisco, non puoi attaccare due pc direttamente al router?
xcdegasp
23-10-2005, 20:42
sto usando la mod Xtreme 4.6 e mi è uscito questo http://img210.imageshack.us/img210/9435/errore0nn.gif
Kos'è successo ?
meditazione del guru? :sofico:
mai visto prima :p
ciao a tutti! vi spiego subito il mio problema: ero connesso tranquillamente ad emule utilizzando la MorphXT 7.3 quando sono andato nel campo "cerca" per ricercare un file...da li l'incubo...appena ho detto di cercare il file mi si è scollegato dal server (Razorback 2.0),sono andato nella lista dei server e ho cliccato per riconnettermi a Razorback 2.0 ma non mi ha fatto connettere perchè diceva che avevo id basso e non accettava utenti con id basso..(premetto che io ho sempre avuto id alto!il router è configurato correttamente,avevo id alto prima di questa cosa!!)
ho provato allora a connettermi ad un altro server ma anche li lo stesso problema...ho fatto allora il test delle port e infatti mi dice che è impossibile eseguire il test della porta TCP e ciò mi causa id basso.
che faccio?disinstallo e reinstallo. utilizzando la versione "base" di emule faccio il test e mi da ancora esito negativo...
ma dico io,visto che non ho toccato nulla,nè del mulo nè delle impostazioni del router che diavolo è successo??
come faccio a tornare come ero prima?il mio router è un Netgear DG 834 se può esservi utile,non mi ha mai dato problemi di id basso..
xcdegasp
23-10-2005, 23:07
ciao a tutti! vi spiego subito il mio problema: ero connesso tranquillamente ad emule utilizzando la MorphXT 7.3 quando sono andato nel campo "cerca" per ricercare un file...da li l'incubo...appena ho detto di cercare il file mi si è scollegato dal server (Razorback 2.0),sono andato nella lista dei server e ho cliccato per riconnettermi a Razorback 2.0 ma non mi ha fatto connettere perchè diceva che avevo id basso e non accettava utenti con id basso..(premetto che io ho sempre avuto id alto!il router è configurato correttamente,avevo id alto prima di questa cosa!!)
ho provato allora a connettermi ad un altro server ma anche li lo stesso problema...ho fatto allora il test delle port e infatti mi dice che è impossibile eseguire il test della porta TCP e ciò mi causa id basso.
che faccio?disinstallo e reinstallo. utilizzando la versione "base" di emule faccio il test e mi da ancora esito negativo...
ma dico io,visto che non ho toccato nulla,nè del mulo nè delle impostazioni del router che diavolo è successo??
come faccio a tornare come ero prima?il mio router è un Netgear DG 834 se può esservi utile,non mi ha mai dato problemi di id basso..
hai provato a chiudere e riaprire emule?
hai provato a chiudere e riaprire emule?
si si! ho anche riavviato il pc,spento e riacceso il router,provato a cambiare server ma niente! anche il test delle porte mi da id basso quindi penso sia qualcosa della connessione ma io non ho cambiato niente,e per di più guardando tra le regole del firewall del router ho le porte di emule aperte! sia TCP che UDP sono su "Allow" !!
Visto che cambio pc, e do questo alla mia ragazza... posso lasciare i crediti su questo e anche sull'altro?
Cioè... se mi porto i file dei crediti di emule sull'altro pc e li lascio anche su questo... funziona?
O come devo fare per tenere i crediti per me? Basta copiarmi la cartella credits?
xcdegasp
24-10-2005, 06:38
Visto che cambio pc, e do questo alla mia ragazza... posso lasciare i crediti su questo e anche sull'altro?
Cioè... se mi porto i file dei crediti di emule sull'altro pc e li lascio anche su questo... funziona?
O come devo fare per tenere i crediti per me? Basta copiarmi la cartella credits?
premesso che non esiste la cartella "credits", forse ti riferivi alla config..
no, non puoi lasciarli in tutti e due!
può esistere un solo hashname nella rete, quindi un solo pc che utilizzi quel hash per identificarsi..
la tua ragazza partirà da zero o te ripartirai da zero.
se te vorrai continuare con i crediti già acquisiti dovrai copiarti (criptkey.dat, preferences.dat, clients.met) nel pc che userai :)
@ saw: non dare troppa importanza al test delle porte, è un test che lascia il tempo che trova.. controlla solo d'avere id-high su entrambe le reti ;)
meditazione del guru? :sofico:
mai visto prima :p
purtroppo no, mi esce ogni tanto :(
non esce a nessuno questo errore ??? :stordita:
Ragazzi c'è un modo per aggiungere l'opzione per far "trasformare" i file in download in grassetto anche con la BastarD? Mi piace molto sta cosa.
molto strano, errore mai visto.
Scaricato la giusta versione?
Prova a disintallarlo e reinstallarlo (portati i 3 file... )
ma cactus....xkè il mulo mi da sempre errore nel salvare l'hashset aich...??? Ho cancellatto il know2.met e riaggiornato i file condivisi.....ma niente!
Dr. Stein
24-10-2005, 09:20
mi confermate che è impossibile avere ID alto con il mulo
usando il modem della telecom/pirelli (quello a forma di disco per intenderci!)???
Stormblast
24-10-2005, 09:21
sono due giorni che la ricerca mi da pochi risultati e ogni file ha pochissime fonti!! che può essere? le impostazioni non le ho toccate. server utilizzo razorback.
qualcuno sa dirmi?
ma cactus....xkè il mulo mi da sempre errore nel salvare l'hashset aich...??? Ho cancellatto il know2.met e riaggiornato i file condivisi.....ma niente!
Chiudi eMule e apri la cartella config. Cancella TUTTO ad esclusione dei file preferences.dat, cryptkey.dat e clients.met.
xcdegasp
24-10-2005, 09:38
non vorrei dire cavolate, ma credo proprio sia un errore della nuova eXtreme.. non ti so dire cosa lo scateni..
@ nickdc:
se Ciccio la implementasse nel codice potresti averla nella Bastard altrimenti non la puoi avere :D
@ ghimmy:
potresti postare lo screener dell'errore?
@ Dr. Stein:
so che quei pirelli hanno sempre avuto magagne strane, ma sopratutto impedirebbero l'accesso nella configurazione delle porte..
se non riesci ad accedere alla configurazione delle porte avrai sempre id-low..
soluzione: o per grazia divina trovi un sistema per riuscire ad accedere a quel pannello, o cambi modem, o ti tieni l'id-low.. :(
@ Stormblast:
emule è una rete formata dai client connessi quindi in costante mutamento.
può quindi succedere di trovare oggi 1000 risultati per un file e domani invece solo 100...
magari dopo domani ricompaiono quelle fonti scomparse come potrebbero non comparire più.. :stordita:
Stormblast
24-10-2005, 09:45
@ Stormblast:
emule è una rete formata dai client connessi quindi in costante mutamento.
può quindi succedere di trovare oggi 1000 risultati per un file e domani invece solo 100...
magari dopo domani ricompaiono quelle fonti scomparse come potrebbero non comparire più.. :stordita:
ho risolto grazie!!! ho aggiornato la lista server da http://www.gruk.org/server.met.gz
e mi sono riconnesso ad un altro razorback, tutto ok.
avevo il terrore che fosse saltato l'emule dopo la chiusura dell'edonkey.
;)
hammer83
24-10-2005, 10:24
sei coperto da lan e quindi hai id-low.. non ci si può fare a meno che non metti amule su quel pc con linux essendo lui quello direttamente attaccato al router... :rolleyes:
anche se una cosa non la capisco, non puoi attaccare due pc direttamente al router?
E no, uno dei pc connessi ha SEMPRE id alto ed è connesso esattamente come gli altri al router attraverso uno switch... Cmq ieri sera dopo un milione di tentativi, dal pc dal quale sto scrivendo sono riuscito a forwardare la porta tcp, per la udp niente da fare... Cmq perchè in una lan dovrebbe dare sempre idbasso?
Ciao
:EDIT:
Non ho nessun pc con linux attaccato a un router... è il pc con linux che fa da router per gli altri!
@ ghimmy:
potresti postare lo screener dell'errore?
in pratica quando lo avvio mi spunta soltanto in basso nella barra informazioni dove di solito si trovano scritte info sul download, messaggi da altri utenti ecc...
Forse mi conviene reinstallare il mulo... :mc:
in pratica quando lo avvio mi spunta soltanto in basso nella barra informazioni dove di solito si trovano scritte info sul download, messaggi da altri utenti ecc...
Forse mi conviene reinstallare il mulo... :mc:
xcdegasp
24-10-2005, 11:35
E no, uno dei pc connessi ha SEMPRE id alto ed è connesso esattamente come gli altri al router attraverso uno switch... Cmq ieri sera dopo un milione di tentativi, dal pc dal quale sto scrivendo sono riuscito a forwardare la porta tcp, per la udp niente da fare... Cmq perchè in una lan dovrebbe dare sempre idbasso?
Ciao
:EDIT:
Non ho nessun pc con linux attaccato a un router... è il pc con linux che fa da router per gli altri!
scusa ma non capisco il senso di questa frase:
semmai fa da proxy-server se tutti i pc si collegano a questo per essere "instradati" verso il router..
altrimenti è un classico router (del suo s.o. interno non ha la minima differenza)..
quindi ti domando se è la configurazione A o la B quella tua:
a) internet <- router <- pc-linux <- switch <- i tuoi vari pc
b) internet <- router <- switch <- vari pc
è possibile passare i file di config da emule a amule?
hammer83
24-10-2005, 14:26
scusa ma non capisco il senso di questa frase:
semmai fa da proxy-server se tutti i pc si collegano a questo per essere "instradati" verso il router..
altrimenti è un classico router (del suo s.o. interno non ha la minima differenza)..
quindi ti domando se è la configurazione A o la B quella tua:
a) internet <- router <- pc-linux <- switch <- i tuoi vari pc
b) internet <- router <- switch <- vari pc
è la b, però non ho un router comprato in un negozio, ho un vecchio pentium 166 con una distribuzione Linux minimale che parte da floppy( la Coyote Linux) creata per far diventare un pc un vero e proprio router con la possibità di configurazione tramite ssh o web browser, e fino ad ora non ho avuto nessun problema...
Quindi:
adsl > Router linux > Switch > Vari pc
Spero di essere stato chiaro :)
si, io questo intendo fare, ma se cancello anke il known.met devo aspettare un bel pò, il tempo ke il mulo si ricarichi tutti i file...vabbè fa niente... :ronf:
si, io questo intendo fare, ma se cancello anke il known.met devo aspettare un bel pò, il tempo ke il mulo si ricarichi tutti i file...vabbè fa niente... :ronf:
si, deve rifare l'hash dei file.... almeno rifai una installazione pulita e dovresti risolvere il problema ;)
ma com'è possibile k se faccio le ricerche usando l'opzione Global (servers) in genere mi escono meno risultati k se scelgo Kad Network?!!
prima mi succedeva l'esatto contrario!!! :confused:
ho la MorphXT 7.2!
raga, nessuno sa spiegarmi i motivi? a voi succede?
:)
REPERGOGIAN
24-10-2005, 15:34
raga, nessuno sa spiegarmi i motivi? a voi succede?
:)
la ricerca globale è limitata a 300 risultati
con la kad se ne è sempre trovati di + ultimamente
Unica pecca della ricerca kad è che non mostra le fonti complete che hanno il file.
xcdegasp
24-10-2005, 16:11
è la b, però non ho un router comprato in un negozio, ho un vecchio pentium 166 con una distribuzione Linux minimale che parte da floppy( la Coyote Linux) creata per far diventare un pc un vero e proprio router con la possibità di configurazione tramite ssh o web browser, e fino ad ora non ho avuto nessun problema...
Quindi:
adsl > Router linux > Switch > Vari pc
Spero di essere stato chiaro :)
e dalla scheda eternet del "router linux" come entri nella presa telefonica?
mi viene il sospetto che usi fastweb, ma in questo caso sapresti anche cosa dovresti usare come unica mod ;)
hammer83
24-10-2005, 16:32
e dalla scheda eternet del "router linux" come entri nella presa telefonica?
mi viene il sospetto che usi fastweb, ma in questo caso sapresti anche cosa dovresti usare come unica mod ;)
è esattamente come in un router "normale", ho una scheda di rete che è collegata al modem adsl ethernet, e un'altra che si collega allo switch, poi si configurano gli altri pc affinchè utilizzino il router come gateway(attraverso l'ip della seconda scheda di rete). E' più semplice e funzionale di quanto possa sembrare!
Comunque no... purtroppo non ho fastweb :( . Ho "solo" una NGI F5 1024
xcdegasp
24-10-2005, 17:26
è esattamente come in un router "normale", ho una scheda di rete che è collegata al modem adsl ethernet, e un'altra che si collega allo switch, poi si configurano gli altri pc affinchè utilizzino il router come gateway(attraverso l'ip della seconda scheda di rete). E' più semplice e funzionale di quanto possa sembrare!
Comunque no... purtroppo non ho fastweb :( . Ho "solo" una NGI F5 1024
sarà ben la "a" di schema :D
e rimango della mia opinione che l'unico ad avere id-high sarebbe il pc-proxy ossia amule/lmule/lphant
poi monti samba e dagli altri pc windows puoi accedere alle share da cui pescare i files scaricati.. :p
lallotechnology
24-10-2005, 19:39
24/10/2005 18.40.36: Trovati 20 File condivisi conosciuti
24/10/2005 18.40.36: File dei Client conosciuti (e dei relativi crediti) caricato: sono noti 1677 Client
24/10/2005 18.40.41: Sono stati caricati 104835 Filtri-IP
24/10/2005 18.40.43: Sono stati trovati 50 Server nel File "server.met"
24/10/2005 18.40.44: Sono stati trovati 5 File .part
24/10/2005 18.40.46: eMule v0.46c è pronto
24/10/2005 18.40.46: Non è stata trovata una versione di eMule più recente di quella in uso.
24/10/2005 18.40.50: UploadSpeedSense: Preparazione completata. Avvio del controllo della velocità di upload. (Nei primi 60 secondi sarà nella modalità di reazione veloce)
24/10/2005 18.40.57: Letti 200 contatti dal File.
24/10/2005 18.41.24: Connessione in corso a Razorback 2.0 (195.245.244.243 : 4661)...
24/10/2005 18.41.25: Connessione a Razorback 2.0 (195.245.244.243 : 4661) effettuata, invio richiesta di accesso
24/10/2005 18.41.26: Connessione stabilita con: Razorback 2.0
24/10/2005 18.41.26: Il tuo nuovo ID è 1836267858
24/10/2005 18.58.01: Connessione a Razorback 2.0 persa (195.245.244.243 : 4661)
24/10/2005 18.58.08: Connessione in corso a DonkeyServer No5 (62.241.53.4 : 4242)...
24/10/2005 18.58.09: Connessione a DonkeyServer No5 (62.241.53.4 : 4242) effettuata, invio richiesta di accesso
24/10/2005 18.58.12: Connessione in corso a DonkeyServer No3 (62.241.53.17 : 4242)...
24/10/2005 18.58.13: Connessione a DonkeyServer No3 (62.241.53.17 : 4242) effettuata, invio richiesta di accesso
24/10/2005 18.58.16: Connessione stabilita con: DonkeyServer No5
24/10/2005 18.58.16: Il tuo nuovo ID è 1836267858
questo è il log. In pratica ogni volto che mi collego a Razor2 questi mi "lascia" dopo pochi minuti e va sempre su Donkey5 che funziona bene.
SOlo ieri Razor2 non si è sconnesso, all'avvio ho lasciato connesso solo il kad per un po' di tempo e solo poi ho collegato Razor2
Ragazzi ho notato tra ieri e oggi che il mulo non scarica a piena banda...sicuramente direte che dipende dalle code...ma che cavolo non le scalo mai? in due giorni?!?
forse c'è qualche programma di questi che mi limita la banda a mia insaputa?
http://img364.imageshack.us/img364/8209/prog8tf.jpg (http://imageshack.us)
;)
Chiude anche Donkey Fakes (http://donkeyfakes.gambri.net/) a fine mese.....
Because of the unpredictable legal position and weird court decisions being released regularly we have made the decision to close the "Donkey Fakes" project.
RIAA strike again :(
REPERGOGIAN
24-10-2005, 21:05
azzi :mad:
xcdegasp
24-10-2005, 21:07
Ragazzi ho notato tra ieri e oggi che il mulo non scarica a piena banda...sicuramente direte che dipende dalle code...ma che cavolo non le scalo mai? in due giorni?!?
forse c'è qualche programma di questi che mi limita la banda a mia insaputa?
;)
sicuramente puoi togliere gran spazzatura dal tuo windows ;)
usa Xp-AntiSpy se non sei pratico in queste cose..
cmq da quel poco che vedo puoi togliere:
_ msnmsgr.exe (sicuramente sostituibile con gaim/im2/trillian così eviti anche d'eseguire altri 3 programmi)
_ 4 istanze di rundll32.exe (brutto segno)
edit:
installa un antispyware tipo spybot, e fai una scansione periodica anche con Outpost-pro (dalla versione 3.0 incorpora un ottimo motore antispy)
motherboard5 da il meglio con CpuIdle..
XCDEGASP che ne pensi di questo link
http://www.enetec.com/ipfilter/main-site-sdfhowhghgrwhgsiy556h6hguhf8732g5i6hi3ghg45g6gh6g3jh4h3h4hh6k67j3lij745j5h7hh45h6h5h64u355hj.html
xcdegasp
24-10-2005, 22:34
XCDEGASP che ne pensi di questo link
http://www.enetec.com/ipfilter/main-site-sdfhowhghgrwhgsiy556h6hguhf8732g5i6hi3ghg45g6gh6g3jh4h3h4hh6k67j3lij745j5h7hh45h6h5h64u355hj.html
io per quanto riguarda i server sono più che tranquillo.. ne ho solo 7 e sono strasicuri :D
per i filtri, uno vale l'altro fino a che non vieni bannato da te stesso :sofico:
io per quanto riguarda i server sono più che tranquillo.. ne ho solo 7 e sono strasicuri :D
per i filtri, uno vale l'altro fino a che non vieni bannato da te stesso :sofico:
io pure no problema....... :O
Cmq se con i server trova file che con kad non trova se sono connesso solo con kad non li buttero mai giu........o no :zzz: :zzz:
xcdegasp
25-10-2005, 06:37
io pure no problema....... :O
Cmq se con i server trova file che con kad non trova se sono connesso solo con kad non li buttero mai giu........o no :zzz: :zzz:
l'unica è provare a connettersi solo a kad, se entro mezzora non trovi nemmeno una fonte basta collegarsi ad un server..
:p
come mai ultimamente in molti stanno avendo problemi con emule?
tempo fa avevo letto che in america lo stavano chiudendo un po come hanno fatto con winmx.e che ora essere rintracciati è molto piu facile.
a voi cosa risulta?
tempo fa avevo letto che in america lo stavano chiudendo un po come hanno fatto con winmx.e che ora essere rintracciati è molto piu facile.
a voi cosa risulta?
chi sta avendo problemi con emule?
:wtf:
A cosa ti riferisci quando dici "ora essere rintracciati è molto piu facile"?
;)
xcdegasp
25-10-2005, 10:54
a voi cosa risulta?
forse avevi letto di edonkey.. eMule ha già vinto in tribunale contro le majores :D
:Prrr:
hammer83
25-10-2005, 11:09
sarà ben la "a" di schema :D
e rimango della mia opinione che l'unico ad avere id-high sarebbe il pc-proxy ossia amule/lmule/lphant
poi monti samba e dagli altri pc windows puoi accedere alle share da cui pescare i files scaricati.. :p
Bho... io so solo che su uno dei 4 pc riesco ad avere id alto e onestamente non so come sia possibile visto quello che mi dici tu... bho! :rolleyes:
Cmq è solo questione di tempo, devo cambiare la distro linux sul router per poter aver accesso ai dischi così posso scaricare da lì con amule! :p
Ciao!
Nicky Grist
25-10-2005, 12:39
ragazzi ho bisogno di un consiglio. Da un pezzo ormai ho notato che il mio emule sommando tutti i down non riesce ad andare oltre i 31-31k.
Ho la 4mega di libero e anche se è difficile raggiungere certe velocità non mi posso lamentare del servizio.
Fino a poco tempo fa utilizzavo Emule plus e mi ritrovavo il problema di cui sopra. Ho quindi scelto di disinstallarlo per la versione ufficiale e cioè la 0.46c. Sono dietro un router firewall della netgear con tutti i servizi ottimizzati per l'uso del mulo. Non dipende da questo comunque perchè le cose non cambiano se mi collego con un michelangelo usb.
A livello di impostazioni dovrebbe essere tutto a puntino(325/25), nessun limite al down e un limite all'up appena sotto il valore nominale della mia connessione.
Come è possibile questo limite? Può essere che infostrada abbia limitato la velocità a programmi p2p come il mulo???
Grazie
Come è possibile questo limite? Può essere che infostrada abbia limitato la velocità a programmi p2p come il mulo???
Grazie
Io ho la 4Mb di libero e ti diro' per me libero ancora non ha limitato la banda p2p!
Su emule la max velocità che ho raggiunto x down è 30kb/s e ho toccato un max di 170Kb! Ma ci sono volte che sto sui 20kb/s fissi e nella media sto sui 70kb .
Quindi la colpa non penso sia del provider!
Prova ad usare zdc oppure bearshare ! In quest'ultimo ho raggiunto la velocità di
500kb/s per singolo down ! Ma non l'ho tenuto perchè non mi piace ! Emule secondo me , rimane il migliore.... bisogna solo aver una flat e tanta pazienza!
<< NeliaM >>
Nicky Grist
25-10-2005, 12:56
Ottimo, speravo si trattasse solo di un mio timore....
Non ho problemi con altri programmi...tipo kazaa lite revolution...
...ma davver onon riesco a capire dove stà l'inghippo che non mi permette di andare più veloce.... :cry:
Mi collego a server con ping basso e con molti utenti come DonkeyServer No1o razorback 2.0, il mio id non è basso. Non so davver dove sbattere la testa.... :muro:
Io ho la 4Mb di libero e ti diro' per me libero ancora non ha limitato la banda p2p!
Su emule la max velocità che ho raggiunto x down è 30kb/s e ho toccato un max di 170Kb! Ma ci sono volte che sto sui 20kb/s fissi e nella media sto sui 70kb .
Quindi la colpa non penso sia del provider!
Prova ad usare zdc oppure bearshare ! In quest'ultimo ho raggiunto la velocità di
500kb/s per singolo down ! Ma non l'ho tenuto perchè non mi piace ! Emule secondo me , rimane il migliore.... bisogna solo aver una flat e tanta pazienza!
<< NeliaM >>
xcdegasp
25-10-2005, 12:56
ragazzi ho bisogno di un consiglio. Da un pezzo ormai ho notato che il mio emule sommando tutti i down non riesce ad andare oltre i 31-31k.
Ho la 4mega di libero e anche se è difficile raggiungere certe velocità non mi posso lamentare del servizio.
Fino a poco tempo fa utilizzavo Emule plus e mi ritrovavo il problema di cui sopra. Ho quindi scelto di disinstallarlo per la versione ufficiale e cioè la 0.46c. Sono dietro un router firewall della netgear con tutti i servizi ottimizzati per l'uso del mulo. Non dipende da questo comunque perchè le cose non cambiano se mi collego con un michelangelo usb.
A livello di impostazioni dovrebbe essere tutto a puntino(325/25), nessun limite al down e un limite all'up appena sotto il valore nominale della mia connessione.
Grazie
mi spiegate perchè dovete sempre sparare a zero quando avete un problema?
_ dai siti a quanto scarichi?
_ hai id-low o id-high?
_ usi la versione ufficiale di emule, ma non hai mai provato una mod.. la plus è un progetto a parte e parallelo al mondo emule..
_ usi l'uss (upload dinamico)?
_ shari qualcosa o scarichi e basta?
_ sistema operativo?
_ porte usate?
_ settaggio del "numero fonti per file" e "numero connessioni massime"?
_ quando è che hai stipulato il contratto? sei ULL o su rete Telecom? se la risposta è da maggio di quest'anno, forse dovresti controllare di non aver attivo il firewall-web
_ dal sito www.ati.com a quanto scarichi i driver?
quando risponderai alla serie di domande avremo possibilità di aiutarti, del resto non possedendo la "sfera di veggenza"... :rolleyes: :D
Per provare una mod di emule quale mi consigliate?
<< NeliaM >>
Per provare una mod di emule quale mi consigliate?
<< NeliaM >>
Se non ne hai mai provata nessuna ti consiglio la BastarD 1.7.2, è semplice da settare. Altrimenti ti posso consigliare la Resurrection 1.2, io personalmente mi ci trovo molto bene... ;)
Nicky Grist
25-10-2005, 13:27
mi spiegate perchè dovete sempre sparare a zero quando avete un problema?
_ dai siti a quanto scarichi?
_ hai id-low o id-high?
_ usi la versione ufficiale di emule, ma non hai mai provato una mod.. la plus è un progetto a parte e parallelo al mondo emule..
_ usi l'uss (upload dinamico)?
_ shari qualcosa o scarichi e basta?
_ sistema operativo?
_ porte usate?
_ settaggio del "numero fonti per file" e "numero connessioni massime"?
_ quando è che hai stipulato il contratto? sei ULL o su rete Telecom? se la risposta è da maggio di quest'anno, forse dovresti controllare di non aver attivo il firewall-web
_ dal sito www.ati.com a quanto scarichi i driver?
quando risponderai alla serie di domande avremo possibilità di aiutarti, del resto non possedendo la "sfera di veggenza"... :rolleyes: :D
Mi spieghi tu dove nei miei post avrei sparato a zero??? Ho solo fatto alcune domande e posto i miei dubbi. Dovresti provare a leggere bene prima sai?
Perchè ad alcuni tuoi quesiti ho dejà risposto.
dai siti a quanto scarichi? 100-200
_ hai id-low o id-high? id-hight dejà detto
_ usi la versione ufficiale di emule, ma non hai mai provato una mod.. la plus è un progetto a parte e parallelo al mondo emule..ho usato la plus ma come ho detto ora uso la v.0.46c_ usi l'uss (upload dinamico)?
_ shari qualcosa o scarichi e basta? ho in condivisione 250 GB ;)
_ sistema operativo? win xp pro
_ porte usate? tcp8594 udp8613
_ settaggio del "numero fonti per file" e "numero connessioni massime"? fonti massime per file 500 connessioni massime 400
_ quando è che hai stipulato il contratto? 2-3 anni
sei ULL o su rete Telecom? rete telecom :muro:
se la risposta è da maggio di quest'anno, forse dovresti controllare di non aver attivo il firewall-web ????? :confused:
_ dal sito www.ati.com a quanto scarichi i driver? 150
Nicky Grist
25-10-2005, 13:30
...dimenticavo...non uso l'upload dinamico.
Ma le porte standard di emule non vanno bene???
<< NeliaM >>
la ricerca globale è limitata a 300 risultati
con la kad se ne è sempre trovati di + ultimamente
no, nn credo si questo.. ho fatto la ricerca d certo file, ecco nella rete kad mi escono 38 risultati, con server global me ne escono solo 8!!!! :mbe: ma com'è possibile?? di solito mi succedeva sempre il contrario!!! :muro: :muro:
ciao a tutti,
è da poco tempo che uso emule (prima usavo winmx che secondo me era cmq fatto meglio) e vi sarei grato se poteste aiutarmi a capire qualche cosa.
-come si fa a scambiare slot con altre persone?
-cosa significa mettere in release qualche file?
-come mai mentre scarico da un utente, da questo mi disconetto e mi ci rimetto in coda? non dovrebbe continuare fino alla fine del download?
grazie
ciao a tutti,
è da poco tempo che uso emule (prima usavo winmx che secondo me era cmq fatto meglio) e vi sarei grato se poteste aiutarmi a capire qualche cosa.
-come si fa a scambiare slot con altre persone?
-cosa significa mettere in release qualche file?
-come mai mentre scarico da un utente, da questo mi disconetto e mi ci rimetto in coda? non dovrebbe continuare fino alla fine del download?
grazie
-per lo slot basta che clicchi due volte sul file che hai in download, ti compare la lista degli utenti in coda, crechi l'utente a cui vuoi assegnare lo slot, clicchi col destro sul nome dell'utente e fai "assegna slot amico"
-mettere in release significa aumentare la priorità di upload di un file, se metti un file in release gli utenti che sono in coda per quel file scaleranno le code più velolcemente e quindi scaricheranno prima il file
-ogni utente puo darti massimo un chunk (ovvero da lui potrai scaricare max circa 10 mb alla volta), dopo di che devi riaccodarti e scalare di nuovo la coda, a meno che non ti abbia assegnato lo slot amico. In tal caso non ci sono limiti di mb.
PS cmq leggiti sta guida www.emule.it
e poi ora mi spieghi il perchè di questo:"prima usavo winmx che secondo me era cmq fatto meglio"
;)
-per lo slot basta che clicchi due volte sul file che hai in download, ti compare la lista degli utenti in coda, crechi l'utente a cui vuoi assegnare lo slot, clicchi col destro sul nome dell'utente e fai "assegna slot amico"
-mettere in release significa aumentare la priorità di upload di un file, se metti un file in release gli utenti che sono in coda per quel file scaleranno le code più velolcemente e quindi scaricheranno prima il file
-ogni utente puo darti massimo un chunk (ovvero da lui potrai scaricare max circa 10 mb alla volta), dopo di che devi riaccodarti e scalare di nuovo la coda, a meno che non ti abbia assegnato lo slot amico. In tal caso non ci sono limiti di mb.
PS cmq leggiti sta guida www.emule.it
e poi ora mi spieghi il perchè di questo:"prima usavo winmx che secondo me era cmq fatto meglio"
;)
innanzitutto grazie x la delucidazione.
IMHO winmx era meglio in quanto:
-riguardo gli mp3 ti diceva anche il bitrate
-ti permetteva di iniziare a vedere filmati o sentire canzoni prima che questi fossero completi (comodo nel caso non conosci il titolo ma solo l'autore o viceversa)
-infine perché scaricavi da 1 utente finché o questo o tu ti scollegavi.
-
;)
:sofico:
-ti permetteva di iniziare a vedere filmati o sentire canzoni prima che questi fossero completi (comodo nel caso non conosci il titolo ma solo l'autore o viceversa)
-infine perché scaricavi da 1 utente finché o questo o tu ti scollegavi.
1) Lo trovi scritto spesso nelle specifiche tecniche
2) lo fai anche con emule con vlc
3) Vedrai che il sistema di code da le sue soddisfazioni :p
<< NeliaM >>
2) lo fai anche con emule con vlc
<< NeliaM >>
come si fa?
;)
http://img364.imageshack.us/img364/8711/bit7re.jpg (http://imageshack.us)
emule rulez
http://img364.imageshack.us/img364/7602/ante8nr.jpg (http://imageshack.us)
emule rulez
;)
http://img364.imageshack.us/img364/8711/bit7re.jpg (http://imageshack.us)
emule rulez
http://img364.imageshack.us/img364/7602/ante8nr.jpg (http://imageshack.us)
emule rulez
a me l'anteprima non permette mai di vederla
la colonna bitrate era l'ultima e solo ora ci ho fatto caso
Se leggi la prima pag del 3d trovi tutto per l'anteprima!
<< NeliaM >> ;)
questa cosa però non riesco a farla... o forse ho capito male?
Prima devi metterlo in amici ;) !!
Lo slot amico non da crediti ... remember!
<< NeliaM >>
Se non ne hai mai provata nessuna ti consiglio la BastarD 1.7.2, è semplice da settare. Altrimenti ti posso consigliare la Resurrection 1.2, io personalmente mi ci trovo molto bene... ;)
Quale tra le due privilegia il download?
<< NeliaM >>
http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/slotamico.asp
:read:
Quale tra le due privilegia il download?
<< NeliaM >>
Non lo so, ma io con la Resurrection mi ci trovo molto bene e te la consiglio vivamente...con una 640 riesco a mantenere costanti i 70 kbs ;)
xcdegasp
25-10-2005, 16:57
Mi spieghi tu dove nei miei post avrei sparato a zero??? Ho solo fatto alcune domande e posto i miei dubbi. Dovresti provare a leggere bene prima sai?
Perchè ad alcuni tuoi quesiti ho dejà risposto.
dai siti a quanto scarichi? 100-200
_ hai id-low o id-high? id-hight dejà detto
_ usi la versione ufficiale di emule, ma non hai mai provato una mod.. la plus è un progetto a parte e parallelo al mondo emule..ho usato la plus ma come ho detto ora uso la v.0.46c_ usi l'uss (upload dinamico)?
_ shari qualcosa o scarichi e basta? ho in condivisione 250 GB ;)
_ sistema operativo? win xp pro
_ porte usate? tcp8594 udp8613
_ settaggio del "numero fonti per file" e "numero connessioni massime"? fonti massime per file 500 connessioni massime 400
_ quando è che hai stipulato il contratto? 2-3 anni
sei ULL o su rete Telecom? rete telecom :muro:
se la risposta è da maggio di quest'anno, forse dovresti controllare di non aver attivo il firewall-web ????? :confused:
_ dal sito www.ati.com a quanto scarichi i driver? 150
bhè, cercare di dare la colpa a "filtri internet del provider" quando magari la causa è al 95% di altra natura è più sparare a zero.. e non possiamo nemmeno leggere 4 post in 2 pagine per poter fare il punto della situazione..
cmq, scusa se ti sei offeso non era mia intenzione ma volevo farti capire che a scrivere in "pillole" rendi solo difficile la cosa..
le porte:
viva le leggende metropolitane..
a quanto mi risulta non sono porte che possono essere in conflitto con altri servizi o altri programmi, quindi ok..
se ti piacciono tienile così
uss:
potresti provarlo, solitamente riesce a dare enormi vantaggi sopratutto per non intralciare la tua navigazione o altre attività che fai in rete..
firewall-web:
da quest'anno è possibile usare un firewall attivabile proprio via web, tale firewall impedirebbe degli attacchi provenienti dall'esterno della rete-libero.
sul sito di libero.it troverai altre spiegazioni di questo prodotto.
file sharati:
io proverei a gestirli in maniera più approfondita, partendo dal presupposto che chi usa la "emule-liscia" deficia proprio in questo forse potresti avere giovamento nel studiare cosa al momento ignori..
potrebbe magari venirti molto utile l'uso di:
_ powershare
_ push small files
_ push rare files
spiegazioni dettagliate in merito le trovi su: www.emule.it
tra i files sharati ci sarebbe anche da parlare se sono mp3 sciolti o raggruppati occulatamente in .rar/.ace/.zip , se oltre a te ci sono altre fonti complete o meno...
altra cosa da valutare è come vengano "scremate" le fonti in modo da tenere solo quelle disposte ad accettarci e non quelle a coda piena; questa attività viene svolta dalla mod stessa quindi dipende dalla funzione implementata.
tornando al problema:
per scaricare a velocità discrete va' tenuto conto anche del numero di files in download e delle fonti trovate (meno fonti meno velocità), oltre ad altre tantissime variabili..
Mi è venuto un dubbio, ora ho circa 20 file in download...ho notato che se metto la priorità di down su alta, il file si scarica prima. Ora mi chiedo: se metto tutti i file in down o molti di essi su priorità download alta...mi comporta qualcosa di negativo?
Se leggi la prima pag del 3d trovi tutto per l'anteprima!
<< NeliaM >> ;)
ho letto ma nel mio file preference.ini non compare la voce PreviewSmallBlocks
come mai? :confused:
hir79ole
25-10-2005, 17:14
a me l'anteprima non permette mai di vederla
la colonna bitrate era l'ultima e solo ora ci ho fatto caso
per vedere l'anteprima devi flaggare la casella:
"Prova prima a scaricare le parti necessarie per l'anteprima"
che si trova in Opzioni -> File
e sempre nella stessa finestra devi scegliere il player per visualizzare le anteprime ossia vlc
ok, grazie a tutti, ci sono riuscito
ho letto ma nel mio file preference.ini non compare la voce PreviewSmallBlocks
come mai? :confused:
Mi pare che l'avevo notato anche io cmq mi funziona lo stesso :)
<< NeliaM >>
xcdegasp
25-10-2005, 17:23
Mi è venuto un dubbio, ora ho circa 20 file in download...ho notato che se metto la priorità di down su alta, il file si scarica prima. Ora mi chiedo: se metto tutti i file in down o molti di essi su priorità download alta...mi comporta qualcosa di negativo?
ritorni nella situazione precedente, è un puro fatto di logica..
se siamo in 4, a-b-c-d (io sono il d), e mi assegni priorità alta significa che godo di maggior interesse rispetto agli altri 3; quindi se ci fossero fonti in comune queste sarebbero mie in primis..
se imposti la priorità alta su "a","b" e "c" che risultato avresti? uno pesta i piedi dell'altro..
per assurdo potrebbe essere proprio "d" ad uscire ancora vincitore..
ritorni nella situazione precedente, è un puro fatto di logica..
se siamo in 4, a-b-c-d (io sono il d), e mi assegni priorità alta significa che godo di maggior interesse rispetto agli altri 3; quindi se ci fossero fonti in comune queste sarebbero mie in primis..
se imposti la priorità alta su "a","b" e "c" che risultato avresti? uno pesta i piedi dell'altro..
per assurdo potrebbe essere proprio "d" ad uscire ancora vincitore..
XCDEGASP FOR PRESIDENT !!!
Neanche un prof speiga meglio certe sottigliezze!
<< NeliaM >> :p
REPERGOGIAN
25-10-2005, 18:06
come si fa?
per poter vedere l'anteprima
devi anche aver scaricato il primo pezzo del file
puoi avere tutto il file, ma se manca il primo pezzo l'anteprima nn la vedi
hir79ole
25-10-2005, 18:09
infatti flaggando l'opzione che gli ho detto io in precedenza il mulo scarica prima la parte iniziale e finale,così da rendere visibile l'anteprima!
REPERGOGIAN
25-10-2005, 18:11
mi sembra di aver notato che alle volte anche se è spuntata quell'opzione il primo chunk viene dopo altri
Nicky Grist
25-10-2005, 19:10
bhè, cercare di dare la colpa a "filtri internet del provider" quando magari la causa è al 95% di altra natura è più sparare a zero.. e non possiamo nemmeno leggere 4 post in 2 pagine per poter fare il punto della situazione..
cmq, scusa se ti sei offeso non era mia intenzione ma volevo farti capire che a scrivere in "pillole" rendi solo difficile la cosa..
le porte:
viva le leggende metropolitane..
a quanto mi risulta non sono porte che possono essere in conflitto con altri servizi o altri programmi, quindi ok..
se ti piacciono tienile così
uss:
potresti provarlo, solitamente riesce a dare enormi vantaggi sopratutto per non intralciare la tua navigazione o altre attività che fai in rete..
firewall-web:
da quest'anno è possibile usare un firewall attivabile proprio via web, tale firewall impedirebbe degli attacchi provenienti dall'esterno della rete-libero.
sul sito di libero.it troverai altre spiegazioni di questo prodotto.
file sharati:
io proverei a gestirli in maniera più approfondita, partendo dal presupposto che chi usa la "emule-liscia" deficia proprio in questo forse potresti avere giovamento nel studiare cosa al momento ignori..
potrebbe magari venirti molto utile l'uso di:
_ powershare
_ push small files
_ push rare files
spiegazioni dettagliate in merito le trovi su: www.emule.it
tra i files sharati ci sarebbe anche da parlare se sono mp3 sciolti o raggruppati occulatamente in .rar/.ace/.zip , se oltre a te ci sono altre fonti complete o meno...
altra cosa da valutare è come vengano "scremate" le fonti in modo da tenere solo quelle disposte ad accettarci e non quelle a coda piena; questa attività viene svolta dalla mod stessa quindi dipende dalla funzione implementata.
tornando al problema:
per scaricare a velocità discrete va' tenuto conto anche del numero di files in download e delle fonti trovate (meno fonti meno velocità), oltre ad altre tantissime variabili..
Ok, grazie mille delle dritte, proverò a seguire i tuoi consigli. Pe quanto riguarda i files, si tratta di quasi tutti archivi abbastanza in ordine.
Concordo sul fatto delle code, e che la velocità dipende dal numero di fonti disponibili, però quello che rappresenta il problema è che non si va mai oltre 30-31k e questo mi sembrava un limite imposto. Non volevo accusare libero.
Ciao ciao
xcdegasp
25-10-2005, 21:34
Ok, grazie mille delle dritte, proverò a seguire i tuoi consigli. Pe quanto riguarda i files, si tratta di quasi tutti archivi abbastanza in ordine.
Concordo sul fatto delle code, e che la velocità dipende dal numero di fonti disponibili, però quello che rappresenta il problema è che non si va mai oltre 30-31k e questo mi sembrava un limite imposto. Non volevo accusare libero.
Ciao ciao
mi sembra molto strano sia una causa diretta di libero, e fino ad ora ho sempre smentito la leggenda metropolitana..
che sia o meno reale una "fase di test per filtri web" da parte di libero.it e tantissimi altri provider, questo è un altro discorso ma non va presa ne alla lettera e ne per invocare guerra quando magari il problema è più di noi stessi.
cmq sul tema rimango della mia idea, perchè libero.it debba spendere soldi in queste apparecchiature quando basta Telecom per piegare il 70% d'Italia?
infatti fino ad ora nessuno ha mai visto una linea filtrata da parte di libero.it
cmq al momento attuale hai confermato d'essere su rete Telecom (150k in dl da ati.com) quindi solo e soltanto da fine mese potrai forse parlare di 4mega ;) (come me del resto)
altra cosa che ti consiglio è di monitorare la banda con du-meter, il mulo fa delle medie quindi non vedi i reali picchi nella banda o sbalzi ecc.. con du-meter potrai constatare se effettivamente ci sono sbalzi o meno e tutte le varie punte toccate ;)
Oggi e mi sembra anke ieri ho avuto con il mulo una velocità di upload molto pazzerella, è capitato x caso anke a voi (di Libero)...???
xcdegasp
26-10-2005, 17:22
Oggi e mi sembra anke ieri ho avuto con il mulo una velocità di upload molto pazzerella, è capitato x caso anke a voi (di Libero)...???
nella tua zona stanno eseguendo upgrade quindi è possibile che vedi qualche problemino..
invece io oggi...facendo ricerche riesco a visualizzare solo immagini!
Se volessi trovare un file audio...non va...non me ne ricerca nemmeno uno... :rolleyes:
nella tua zona stanno eseguendo upgrade quindi è possibile che vedi qualche problemino..
quello ke pensavo ankio...speriamo... :angel:
ho un problema ... sto usando la mod Xtreme 4.6 ho incollato i file x i crediti ma il client.met occupa solo 450Kbyte circa invece di 3 MB circa come mai succede questo ??? Cosa devo fare ??? :mc:
lunaticgate
26-10-2005, 18:28
invece io oggi...facendo ricerche riesco a visualizzare solo immagini!
Se volessi trovare un file audio...non va...non me ne ricerca nemmeno uno... :rolleyes:
Idem!
Emule sembra morto!
Non riesco nemmeno ad aggiornale i server, niente di niente. :rolleyes:
Idem!
Emule sembra morto!
infatti!
Mi stavo preoccupando... :confused:
lunaticgate
26-10-2005, 18:36
infatti!
Mi stavo preoccupando... :confused:
Io ho libero adsl tutto incluso 4Mb!
Tu??? :mbe:
hir79ole
26-10-2005, 18:38
Idem!
Emule sembra morto!
A me funziona tutto perfettamente!! :confused: :confused:
REPERGOGIAN
26-10-2005, 18:48
anche a me
lunaticgate
26-10-2005, 18:52
Che vi devo dire :cry:
Io se provo ad aggiornare i server tipo da questo link http://www.gruk.org/server.met mi dice che è impossibile aggiornare.
Tutti i server più blasonati mi risultano full e quando finalmente mi collego non scarico niente e nessuno scarica da me.
Lo uso ormai da anni e non ho mai avuto problemi. Oggi ha deciso di rompermi le scatole.
Ho provato anche a caricare altre verioni mod della 0.46c tipo la extreme o la bastard ma nulla! :muro:
Whisky64
26-10-2005, 19:56
Buona sera raga... ho un problema con il mulo che ormai persiste da qualche settimana: quando mi collego a un server (se ci riesco) dopo poco tempo si disconnette dicendo connessione persa e se provo a ricollegarmi allo stesso o a un altro non si collega o mi ci sta una vita.... (solo con razorback mi dice che ho 3 tentativi perchè ho l'id basso), se lo lascio stare per un po' si ricollega da se a uno qualsiasi dei server, con id alto, e poi rincomincia da capo. :mc:
Come abbonamento ho libero adsl, come mod di emule uso la ionix 4.33 (me lo faceva anche con la morphxt) :muro:
al momento attuale mi sta andando a 21kb con 3800 fonti (un po' pochina la velocità) ma ha raggiunto anche la punta di 143kb e come media quella di 48kb, non so più che cosa fare ho provato a cambiare porte ma niente.... ora ho tcp 463 e udp 443. Ditemi voi cosa fare
grazie.
ho un problema ... sto usando la mod Xtreme 4.6 ho incollato i file x i crediti ma il client.met occupa solo 450Kbyte circa invece di 3 MB circa come mai succede questo ??? Cosa devo fare ??? :mc:
:help:
Mi son dimenticato di dirvi ke ho vari file client.met ( clients.met.SUQWTv.met, clients.met.SUQWTv2.met, clients.met.SUQWTv.met.bak ) come risolvo il problema ??
Continuo a ricevere continui messaggi da questo STRONZO.
*** Sessione Chat iniziata: ZamBoR 2 - 26/10/2005 22.05.44
[22.05.44] ZamBoR 2: ZamBoR 2
Che posso fare x liberarmene?? :confused:
Continuo a ricevere continui messaggi da questo STRONZO.
*** Sessione Chat iniziata: ZamBoR 2 - 26/10/2005 22.05.44
[22.05.44] ZamBoR 2: ZamBoR 2
Che posso fare x liberarmene?? :confused:
filtralo, da opzioni, sicurezza, inserisci il suo nick separato da |.
Non riceverai così più messaggi ;)
Opzioni -> Sicurezza -> Messaggi e qui aggiungi |zambor
Mi son dimenticato di dirvi ke ho vari file client.met ( clients.met.SUQWTv.met, clients.met.SUQWTv2.met, clients.met.SUQWTv.met.bak ) come risolvo il problema ??
da quale versione del mulo (con o senza suwt?) hai preso il client.met che vuoi incollare nella extreme?
xcdegasp
26-10-2005, 21:11
il presupposto di quello che segue è che tu abbia sempre avuto l'identificazione sicura e che tale opzione sia ancora abilitata.
al primo avvio dopo aver importato il clients.met ti dice che ha caricato correttamente un numero preciso di clients conosciuti, ma riavviando una seconda volta te ne carica molti di meno..
ci ho visto giusto?
se è così è perchè sei passato da una mod che usava lo SUQWT ad una mod che non lo usa...
soluzione:
prova a importare tutti i clients.met della precedente mod nella nuova ;)
riavvia, verifica che abbia riconosciuto l'esatto numero dei clients della precedente, chiudi il mulo e riavvialo e verifica ancora :)
se non li ha più persi hai risolto. :)
altrimenti avvia una volta emule senza il clients.met, e poi riesegui la procedura sopra descritta.
@ Whisky64:
potresti dirmi a quanto pinghi verso maya.ngi.it ? (ad emule chiuso)
l'unico consiglio al momento che mi sento di darti è di usare la sola rete kad, con invece la latenza di ping posso capire se sei sotto aggiornamento e quindi linea instabile..
da quale versione del mulo (con o senza suwt?) hai preso il client.met che vuoi incollare nella extreme?
da eMule 0.46 alla Bastard 1.6.3 e ora Xtreme 4.6
ciao ragazzi, ultimamente non sono stato molto al pc.....con la bastarD come stiamo messi, è uscita qualche nuova versione...
questa che ho va alla grande :sofico:
Che significa quando la freccina in basso a destra di emule sul kad è gialla?
<< NeliaM >>
hir79ole
27-10-2005, 13:40
Che significa quando la freccina in basso a destra di emule sul kad è gialla?
<< NeliaM >>
che sei firewalled!!
Clicca su ricontrolla firewall,se non risolvi significa che la porta KAD è bloccata dal firewall!
ciao ragazzi, ultimamente non sono stato molto al pc.....con la bastarD come stiamo messi, è uscita qualche nuova versione...
questa che ho va alla grande :sofico:
se stai usando la 1.7.2 allora tieni l'ultima ;)
Oggi razorback mi si sconnette! succede anche a voi ?
<< NeliaM >>
REPERGOGIAN
27-10-2005, 14:05
ma che problema c'è????
usane un altro dai
<< NeliaM >>
No :O
sto connesso con Razorback2.0 da stamattina alle 7.
:asd:
KenMasters
27-10-2005, 14:06
No :O
sto connesso con Razorback2.0 da stamattina alle 7.
:asd:
solo? :)
Non so se è un problema di firewall (uso sygate) non riesco a connettermi stabilmente ai server e il kad è bloccato! se chiudo il firewall sembra funzionare bene!
:(
è la prima volta che succede
<< NeliaM >>
Ho entrambe le freccine gialle!
<< NeliaM >>
Whisky64
27-10-2005, 15:35
l'unico consiglio al momento che mi sento di darti è di usare la sola rete kad, con invece la latenza di ping posso capire se sei sotto aggiornamento e quindi linea instabile..
grazie xcdegasp ora non posso fare la prova, sono a lavoro, ma stasera ti posto il risultato, e speriamo in bene :muro:
[OT]
---------
Un uomo di Hong Kong è diventata la prima persona condannata per violazione di copyright per aver uplodato su Internet film di Hollywood usando BitTorrent. Chan Nai-ming è stato trovato colpevole per l'upload di almeno tre film blockbuster. I tre film sono Daredevil, Red Planet e Miss Congeniality. Il governo di Hong Kong ha detto che questa è la sua prima azione di successo contro la condivisione di film su reti P2P. Chan è stato rilasciato su cauzione ed ora attende che venga emessa una sentenza il 7 Novembre.
"Questa azione ha significato molto" ha detto John Tsang Ministro del commercio di HK. il file sharing è diminuito del 80% dopo l'arresto.
La pena massima per questo crimine è di quattro anni ed una multa pesante. BitTorrent è usato soprattutto per scaricare film e show televisivi vista l'affidabilità a la velocità dei suoi trasferimenti.
Fonte BBC News
----------
Mi sa tanto di cosa organizzata!!
<< NeliaM >>
Ho letto che molta gente (tra cui io) non riesce a scaricare più da emule con una connessione LIBERO.
per me tutti questi problemi con libero su emule non sono dovuti alla fine del P2P come tutti hanno paura. ragioniamo un attimo.
gli stessi problemi si sono verificati a giugno con l'aumento di banda da 640 a 1280... ok? poi tutto bene...
Adesso guarda caso con il passaggio a 4 mega c'è lo stesso problema...
la gente si chiede.. ma come è possibile che emule vada male e su internet invece vada tutto bene?
Per me la spiegazione è semplice..
Quale è il bosogno primario di internet per aziende e privati? NAVIGARE!!!
quindi cosa fa libero? per garantire tale servizio e banda filtra il P2P.. così da una parte esegue i lavori di potenziamento per libero 4 mega.. e dall'altra garantisce ad imprese e privati la navigazione INCOLUME. ne risente giustamente il P2P... ma perchè? perchè è lì che Libero risparmia banda per garantire la normale navigazione.
io la penso così e per me tra poco torna tutto come prima
Ma io non lo noto questo filtraggio di banda con eMule !!
Ora ti faccio un esempio.
Se metti un file rarissimo in down, ti parte fra 1 anno e va lento il down
Se metti 100000 file di materiale porno in down , ti partono in 2 secondi e sfido che arrivi sopra i 100kb/s !
(E' solo un esempio.... non centro io :stordita: )
<< NeliaM >>
solo? :)
purtroppo per ora non posso tenere il pc acceso anche la notte. :muro:
Ragazzi io sinceramente ho alice come connessione e continua ad andare come andava prima, quindi penso che la fine del p2p ancora non è arrivata la fine, almeno penso. :cool:
ma infatti su altri forum parlono di fine di p2p.. che è partita da libero e che presto ci sarà anche negli altri gestori.
KenMasters
27-10-2005, 18:23
Ragazzi io sinceramente ho alice come connessione e continua ad andare come andava prima, quindi penso che la fine del p2p ancora non è arrivata la fine, almeno penso. :cool:
personalmente credo che il prossimo passo sarà il p2p anonimo (già in fase di sperimentazione con programmi tipo ants o mute) :)
ragazzi scusate lo so che si dicono sempre le stesse identiche cose ma se succedesse una cosa simile oggi come oggi, ci sarebbe anche la fine di internet secondo me oppure non la fine ma ci sarebbero un sacco di disdette, ma siamo sinceri quanti utenti hanno messo l'adsl per navigare solo su internet alla fine ogni tanto una scappatina sui p2p la facciamo tutti ;)
O sbaglio :cool:
REPERGOGIAN
27-10-2005, 18:28
se mi tolgono il p2p io non disdico l'adsl
la uso cmq
fastezzZ
27-10-2005, 18:33
se mi tolgono il p2p io non disdico l'adsl
la uso cmq
io neanche ma a questo punto passo alla 640 e risparmio pure ;)
sinceramente io non posso dire al 100% che io toglierei l'adsl ma un buon 90% penso che lo farei, per il semplice fatto che pagherei un servizio il quale non mi permette di fare come voglio, quindi cosa lo terrei a fare, magari poi un giorno dicono che per ciattare o per giocare online o per scaricare da siti come hwupgrade è illegale anche quello o devi pagare un aggiunta oltre all'abbonamneto sarebbe un'altra limitazione ancora.
E' ache vero che il p2p con queste cose non c'entra nulla.
Vabbe alla fine sto tornando sempre sopra ai stessi discorsi. :cool:
Io gia ci sono alla 640, con alice :D
Io gia ci sono alla 640, con alice :D
item :D
KenMasters
27-10-2005, 18:41
speriamo nella 640 a 9 euro/mese :sperem: :oink:
Brigante
27-10-2005, 18:44
<< NeliaM >>
Si, continuamente! :muro: ...E non solo oggi, sempre!
Cecco BS
27-10-2005, 18:44
ma infatti su altri forum parlono di fine di p2p.. che è partita da libero e che presto ci sarà anche negli altri gestori.
scusate, sono cpaitato qui per caso... perchè dite che la fine del p2p è partita da libero? Io ho libero e con server OpenNap, Ares, DC++ e eMule scarico senza problemi fino a 400-500 KB/s...
allora in quel caso rimarei anche se dovessero trogliere il p2p ma non credo che succeda anzi penso anch'io che si inventerà il p2p anonimo, e penso che in quel caso la pedofilia si allargherà a macchia d'olio :(
REPERGOGIAN
27-10-2005, 19:23
scusate, sono cpaitato qui per caso... perchè dite che la fine del p2p è partita da libero? Io ho libero e con server OpenNap, Ares, DC++ e eMule scarico senza problemi fino a 400-500 KB/s...
oh la
bravo cecco
io nn ne posso + di leggere che libero blocca il p2p
Ma infatti libero non blocca il p2p !
Emule funziona differentemente dagli altri progr io su bearshare ho raggiunto i 500kb/s stabili!
Pero' nessun programma p2p è come eMule.. quindi uso solo quello!
<< NeliaM >>
Era mesi che non usavo eMule e oggi scopro che Razorback 2 prima salta in continuazione e ora scopro che non ho modo di connettermi alla rete eD2K fatta eccezione per il server Byte Devils.
Insomma l'unica cosa che funziona è Kad.
Però scopro attraverso PeerGuardian che a bloccarmi l'accesso a eD2K sono Main Ikoula Backbone network 213.246.61.23 e US HealtLink 199.249.181.18 .
Soprattutto quest'ultimo mi chiude tutte le rare volte che provo a connetermi al
server Byte Devils.
Io ho Libero ADSL 4Mb e non penso proprio che sia dipendente dal provider.
Non sarà che vogliono chiudere eMule. Sarebbe un suicidio per i gestori.
Ciao,
Andala
C'è una discussione su p2pforum dove decine di utenti libero(io compreso) hanno problemi nel connettersi alla rete e2dk !!
Sarà per via dei lavori sulla banda????
Sarà per il filtraggio dei dati da parte della cisco ?
Sarà colpa degli iceberg che si sciolgono??
BO !!!!
<< NeliaM >>
C'è una discussione su p2pforum dove decine di utenti libero(io compreso) hanno problemi nel connettersi alla rete e2dk !!
Sarà per via dei lavori sulla banda????
Sarà per il filtraggio dei dati da parte della cisco ?
Sarà colpa degli iceberg che si sciolgono??
BO !!!!
<< NeliaM >>
Cos'è questa storia di Cisco? Hanno stretto qualche accordo con questa società?
Cos'è questa storia di Cisco? Hanno stretto qualche accordo con questa società?
Avevo letto che libero aveva preso contatti con questa società che si occupa di mettere a punto sistemi per il filtraggio ip!
Mi pare tempo fa su punto informatico!
Ma finchè non vedo dati di fatto le prendo con le pinze ste notizie!
<< NeliaM >>
Whisky64
27-10-2005, 20:46
ciao xcdegasp sono riuscito a risponderti, ho provato a pingare maya più volte e la media è 65ms, non mi sembra male, ma il problema persiste :cry:
xcdegasp
27-10-2005, 21:02
ciao xcdegasp sono riuscito a risponderti, ho provato a pingare maya più volte e la media è 65ms, non mi sembra male, ma il problema persiste :cry:
non so che dirti... saranno i lavori nelle centrali..
io al momento non noto nessun problema sulla mia linea, nemmeno con emule.. :stordita:
Whisky64
27-10-2005, 21:21
beato te... io le poche volte che mi connetto dopo pochi minuti si disconnette e se ci riprova mi dice server inattivo??? :mad:
ilpacifico
27-10-2005, 22:12
Porto il mio modestissimo contributo da utente libeto 4mb tutto incluso comunicando che da 3 4 gg il mulo non si connette quasi piu' a nessun server e quando si connette mi da connessioni con firewall freccie giallo e rosse via discorrendo in piu' mi si scollegano i server sempre ogni 5 10 minuti ....... voglio sperare sia solo un problema di upgrade della banda anche perche come punte di velocita' prima di questi problemi arrivavo a 200kb complessivi......
che dirvi ......... chi ha notizie certe ce le fa sapere?????? :ciapet: :ciapet:
grazzzzzzzzzieeeeeeeee
xcdegasp
27-10-2005, 22:19
Porto il mio modestissimo contributo da utente libeto 4mb tutto incluso comunicando che da 3 4 gg il mulo non si connette quasi piu' a nessun server e quando si connette mi da connessioni con firewall freccie giallo e rosse via discorrendo in piu' mi si scollegano i server sempre ogni 5 10 minuti ....... voglio sperare sia solo un problema di upgrade della banda anche perche come punte di velocita' prima di questi problemi arrivavo a 200kb complessivi......
che dirvi ......... chi ha notizie certe ce le fa sapere?????? :ciapet: :ciapet:
grazzzzzzzzzieeeeeeeee
come dire: oh sfera della veggenza illumina i nostri neuroni che hanno sete di conoscienza.. :Prrr:
Per ora mi sembra che il problema si sia risolto non so come da solo.
Ho cambiato PC e ho avviato eMule impedendogli di fare il download della lista dei server. Ho usato una lista vecchia di 2 settimane.
Al momento e2k sembra fungere privo di problemi.
Ciao,
Andala
Andrea16v
27-10-2005, 22:35
eDonkey2000 free
lo limito in download altrimenti mi satura la banda... :D
xcdegasp
27-10-2005, 22:44
Per ora mi sembra che il problema si sia risolto non so come da solo.
Ho cambiato PC e ho avviato eMule impedendogli di fare il download della lista dei server. Ho usato una lista vecchia di 2 settimane.
Al momento e2k sembra fungere privo di problemi.
Ciao,
Andala
guarda che non serve caricare la lista server ad ogni avvio se non possiedi server con ip-dinamici :D
razorback e i server Donkey non hanno ip dinamici ;)
cio confermerebbe per ora che sia solo un problema di linea.. :p
guarda che non serve caricare la lista server ad ogni avvio se non possiedi server con ip-dinamici :D
razorback e i server Donkey non hanno ip dinamici ;)
cio confermerebbe per ora che sia solo un problema di linea.. :p
Grazie :) ,
se allora fosse solo un problema di linea, forse ci stiamo preoccupando troppo.
Spero. :p
Andala
anche un mio amico che ha libero in questi giorni sta avendo molti problemi di disconnessioni varie...
gottardi_davide
27-10-2005, 23:57
Formattato! ma non vi preoccupate.. ho salvato tutti i crediti!! :D
Salve a tutti. Possiedo un router, per la precisione il netgear d83g , e va una favola se non per emule...emule nella finestra server mi da queste informazioni:
eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: Sconosciuto
ID: 16333283
ID Basso
eD2K Server
Nome: edonkey.linuxlabs.com
Descrizione: http://www.linuxlabs.com/
IP:Porta: 38.116.37.102:4661
Versione: 17.2 (lugdunum)
Utenti: 12,641
File: 4,340
Kad Rete
Stato: Firewalled
IP:Porta: 151.37.74.188:4672
ID: 2535803580
Compagno: Connesso
WebServer
Stato: Disattivato
E' quel firewalled che non mi torna. E in effetti non scarico quasi per niente, ma le regole del firewall credo di averle impostate correttamente:
-------------------------------------------------------------------
Servizi in uscita
# Attiva Nome servizio Azione Utenti LAN Server WAN Registro
Predefinito Sì Qualsiasi CONSENTI sempre Qualsiasi Qualsiasi Mai
Servizi in ingresso
# Attiva Nome servizio Azione Indirizzo IP server LAN Utenti WAN Registro
1 emule ALLOW always 192.168.0.2 Any Always
2 emule2 ALLOW always 192.168.0.2 Any Always
3 emule ALLOW always 192.168.0.3 Any Always
4 emule2 ALLOW always 192.168.0.3 Any Always
Predefinito Sì Qualsiasi BLOCCA sempre Qualsiasi Qualsiasi Corrisponde
---------------------------------------------------------------------
Dov'è che sbaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.