PDA

View Full Version : Vetri schermati

rekka
04-04-2005, 20:58
sono davvero un problema per il GPS???

xeleven
04-04-2005, 22:33
eccome...

rekka
05-04-2005, 12:16
e come si può risolvere il problema????

brontolo68
05-04-2005, 14:12
Cambiare macchina:D :D :D :D

Scherzo... mi pare che ci siano antenne che fanno da prolunga per il gps

Ciao

Esempio: http://www.mobit.com/MOBANT.html
ma non chiedermi come funziona, mai usata...

Fremen
05-04-2005, 20:35
metti il gps nello spazio subito sopra lo specchietto retrovisore: lì non è schermato, ci dovrebbe essere una specie di pellicola adesiva con dei "bolli" neri che servono solo per flitrare un pò la luce del sole.
nella mia picasso comunque l'antenna gps prende bene anche se l'appoggio sul cruscotto, in piena area schermata.

rekka
05-04-2005, 21:50
io ho appena preso un palmare con antenna integrata acer N35 e non penso che sia di facile consultazione posizionato vicino allo specchietto retrovisore come potrei fare????

xeleven
05-04-2005, 22:13
dipende dalla macchina, nella mia nuova panda nessun problema, nella megane di mio frate da GPS 0 fisso, a meno di mettere l'antenna dietro lo specchietto nell'area dedicata ai vari telepass/card ecc ecc

purtroppo avresti dovuto informarti prima se la tua macchina da di questi problemi, è ovvio che non lo puoi piazzare accanto alla spekkietto.

Stormblast
06-04-2005, 10:14
Originariamente inviato da xeleven
dipende dalla macchina, nella mia nuova panda nessun problema, nella megane di mio frate da GPS 0 fisso, a meno di mettere l'antenna dietro lo specchietto nell'area dedicata ai vari telepass/card ecc ecc

purtroppo avresti dovuto informarti prima se la tua macchina da di questi problemi, è ovvio che non lo puoi piazzare accanto alla spekkietto.

ho anch'io una megane II però da me prende bene, forse pure troppo dato che se voglio fare in modo che il telepass non prenda praticamente lo devo ingoiare.
come ricevitore ho un leadtek.

rekka
06-04-2005, 12:15
ragazzi pure io ho una megane II, il palmare lo devo ancora ritirare e volevo solo informarmi.

Stormblast

tu mi confermi che non hai problemi con il GPS oppure hai provato solo con il telepass

speranzoso
06-04-2005, 16:39
io ho una megane 2 con parabrezza schermato e per utilizzare il gps, navmam nel mio caso, prima che mi arrivasse il supporto del gps ero costretto a mettere quest'ultimo nel finestrino della portiera, poi grazie al supporto posizionato dietro lo specchietto il segnale è ottimo

rekka
07-04-2005, 12:05
Nessun problema ho provato ieri sera e funziona tutto bene

speranzoso
07-04-2005, 13:23
Ti posso dire che la schermatura del mio parabrezza è un muro. Tu sei sicuro di avere il parabrezza schermato? Le megane 2 col parabrezza schermato sono le versioni luxe.

Ad ogni modo se ti funziona buon per te ;)

rekka
07-04-2005, 20:33
no la mia è un'altra versione dovrebbe essere la dynamic

Masamune
26-05-2005, 20:55
mmmm... io c'ho una 206 del 2001... c'ho i vetri schermati???
nell'auto dell'ufficio (opel corsa mod 2002) il telepass me funziona pure se lo metto non vi dico dove ( :asd: ) ma l'n35 nn ne vuole sapere...

alsoft
27-05-2005, 07:41
Ciao a tutti;
io ho una Ferrari 612 Scaglietti e, anche con l'antenna da attaccare al parabrezza non funziona il gps (Leadtec). Potete aiutarmi?

Grazie1000, ciao.

pindol
27-05-2005, 08:31
Ciao a tutti;
io ho una Ferrari 612 Scaglietti e, anche con l'antenna da attaccare al parabrezza non funziona il gps (Leadtec). Potete aiutarmi?

Grazie1000, ciao.

cioè fammi un po capire...

tu hai una ferrari e ti compri un sistema da navigazione che costa 130 euro???...

andiamo su prenditi un bel kit di navigazione professionale da 4.000 euro, ci sarà come optional basta richiederlo e te lo installano bello che pronto...

cmq io ho una Mclaren F1 :D e non ho riscontrato i tuoi problemi, uso un normale ricevitore gps bluetooth...

Ciuaz Pindol

alsoft
27-05-2005, 08:37
Ho una Ferrari ma il kit GPS per palmare non è mio; in macchina è logico che ho il NAV montato dalla casa produtrice!
Pensavo fosse ovvio!

Ciao, Alsoft.

P.S.= la domanda l'ho fatta solo perchè volevo sapere se sulla mia auto potevo utilizzare il kit GPS di un mio amico per sfizio, ma ho avuto la spiacevole sorpresa di apprendere che non funziona.

pindol
27-05-2005, 08:56
Ho una Ferrari ma il kit GPS per palmare non è mio; in macchina è logico che ho il NAV montato dalla casa produtrice!
Pensavo fosse ovvio!

Ciao, Alsoft.

P.S.= la domanda l'ho fatta solo perchè volevo sapere se sulla mia auto potevo utilizzare il kit GPS di un mio amico per sfizio, ma ho avuto la spiacevole sorpresa di apprendere che non funziona.

l'antenna è bluetooth?

io quando ho comprato la mia antenna bluetooth mi hanno dato in dotazione un antenna esterna da collegare con un cavo lungo due metri, se il dispositivo del tuo amico ha l'anntenna esterna e riesci a trovare qlc pertugio per passare fuori con il cavo vedrai che funziona...

Ciauz Pindol

alsoft
27-05-2005, 09:02
Grazie1000 :) . Cercherò subito qualche soluzione adatta, ma non vorrei sbilanciarmi molto anche perchè il kit me lo presta, non è mio.
L'antenna è una leadtec bluetooth (modello abbastanza vecchio) ma come potenza di trasmissione non arriva neanche a 6 metri! Può anche essere il palmare, chi lo sà!

Masamune
27-05-2005, 12:31
a sboroniiii!!!!! :D