PDA

View Full Version : Accedere a NAS da remoto


AdeptusAstartes
21-03-2015, 12:23
Ciao, ho cominciato da ieri a giocare con i servizi del mio qnal ts-451 ed ho un piccolo problema nell'accesso da remoto a QTS Desktop.

Ho aperto tutte le porte necessarie sul router e infatti accedo senza problemi a a file, photo e music station via https sulla porta 443,quando invece provo con QTS desktop vengo indirizzato a
"myip..../ui/dboard"

che mi risponde così:

Error
Page not found or the web server is currently unavailable. Please contact the website administrator for help.

Mi sono perso qualche servizio da attivare?

Lo strano è che se accedo con l'indirizzo ip (https://ip:443) arrivo alla pagina di errore, mentre se uso il nome del mio nas registrato su qnap (https://nome.myqnapcloud.com:443) accedo correttamente.

Dall'ufficio il nome non lo posso usare perchè viene bloccato dal proxy quindi sono obbligato ad usare l'ip (che per tutti gli altri servizi funziona)

Grazie

AdeptusAstartes
22-03-2015, 17:32
Nessuno ha qualche idea sulla differenza tra usare indirizzo in chiaro o ip?

Vorrei riuscire a risolvere la cosa prima di tornare in ufficio domani o mi tocca aspettare il prossimo finesettimana per fare nuove prove.

grazie e scusate l'insistenza ma sono 2 giorni che ci sto sbattendo la testa (ho provato sul forum di qnap ma c'è poca gente ultimamente mentre quello internazionale è sommerso di spam)