PDA

View Full Version : Apple Care e sostituzione macbook pro i7 comprato un paio di mesi fa

Toto2011
21-03-2011, 02:32
Ciao a tutti il mio problema e il seguente ho comprato un paio di mesi fa un macbook pro i7 piu l'allungamento di garanzia Apple Care per un totale di 2500 e passa euro piu o meno,il problema e il seguente il macbook dopo un paio di mesi inizia a scaldare tantissimo e a fare rumore perche la ventola entrava in azione con continuo rallentamenti di sistema e continui blocchi per aprire semplicemente solo iphoto risultato dopo 2 settimane che si andava avanti cosi e diverse chiamate al Apple care per spiegazioni mi dicono che sta partendo l'hard disk e che bisogna sostituirlo ed era per questo che il Mac scaldava cosi tanto e si bloccava ... Dopo 2 giorni il Mac non si accende piu lo porto in assistenza e dopo una settimana mi ridanno il computer ( senza rilasciarmi nessun foglio che e stato in assistenza che e stato cambiato Hard disk ecc.. Ecc... ) ora non e passata neanche 1 settimana e il macbook e diventato bollente alla fine del aggiornamento del iPhone e si blocca quindi lo spengo forzatamente premendo il tasto di spegnimento e all'accensione schermata bianca per ore e a volte esce una cartella con un punto interrogativo ... Allora provo ad avviare il Mac tramite il disco del OS in maniera tale da poter tramite ultility disco verificarlo e riparare eventuali permessi ma niente tutto fallito !!! Leggendo su internet su questo problema e risultato che questo problema c'è quando si brucia Hard disk !Possibile mai che si sono bruciato 2 Hard disk in 1 settimana? E normale che non mi hanno rilasciato nessun certificato che accerta la sostituzione ? Dopo tutto sto
Periodo di surriscaldamenti vari ho notato che sia lo schermo LCD *sembra
Meno luminoso) Che la batteria duri di meno e sia meno performante il macbook sia in autonomia che a livello di prestazioni !! Dato che sono passato ad Apple e ho speso 2500 euro e passa tra macbook ed estensione garanzia pensando di avere un computer ottimo rispetto hai vecchi tempi con Windows Posso richiedere un macbook nuovo che sostituisce questo ? Quelli del centro autorizzati Apple qua a Genova dovevano rilasciarmi o devono rilasciarmi un foglio che certifichi anche la semplice sostituzione del Hard disk ? Possibile che il troppo calore elevato abbia danneggiato la batteria e qualche altro componente che abbia inciso cosi tanto sulle prestazioni ? Posso richiedere la sostituzione direttamente del macbook ? Scusate per tutto sto romanzo ma non so davvero come comportarmi. Grazie mille anticipati a tutti per l'attenzione

Toto2011
21-03-2011, 14:40
Ho chiamato l'assistenza e mi anno detto che non ci sono gli estremi per
La sostituzione del prodotto secondo voi e possibile ?

3jem
22-03-2011, 00:08
secondo me no. gli estremi ci dovrebbero essere a meno che non possano provare che hai fatto tu qualche follia il che mi pare impossibile

Lawilet
22-03-2011, 10:00
Se sei di zena, fatti un giro a torino o a milano. portagli il macbook e pretendi una sostituzione o una riparazione sul posto. ti piazzi lì alle 9 e non te ne vai senza soddisfazione. 2500 € non sono bruscolini.

i premium reseller sono dei criminali, lasciali perdere :asd:

OtticaBolis
28-03-2011, 11:59
Se sei di zena, fatti un giro a torino o a milano. portagli il macbook e pretendi una sostituzione o una riparazione sul posto. ti piazzi lì alle 9 e non te ne vai senza soddisfazione. 2500 € non sono bruscolini.

i premium reseller sono dei criminali, lasciali perdere :asd:

quotissimo i premium resseller sono dei criminali autorizzati da apple.....lasciali perdere....anch'io ho avuto brutte esperienze.

cmq sia fai la voce grossa....quando inizia a parlare di avvocato e di iniziare causa legale.....vedrai che ricevi molta piu' attenzione.....cazzz 2500€ son 2500€.....anch'io ero indeciso se prendere un apple da 2500 e un AlienWare....alla fine mi don deciso su un AlienWare.....miiiii 10000000 volte meglio come qualita' costruttiva....e ho speso molto meno....