View Full Version : Consiglio acquisto chiavetta senza Sim
Sampei1980
20-07-2010, 20:53
Ciao a tutti. Saltuariamente quando sono fuori casa ho bisogno di connettermi a internet e attualmente sfrutto una promozione Wind e una vecchia promozione Vodafone avendo entrambe le schede. Come "modem" utilizzo il mio palmare HTC, ma ogni volta devo sostituire la scheda poichè come gestore principale ho Tim. Quindi mi piaceva acquistare una chiavetta per inserire la mia scheda Wind (che utilizzo per la maggiore...e all'occorenza Vodafone) senza spendere molto. Ho visto che ce ne sono tante usate soprattutto su ebay. Con 30 euro già si acquista qualcosa. Ma dato che non ho "nozioni" approfondite su queste chiavette mi sapreste indicare un modello che faccia al caso mio?
Unica particolarità è che sia almeno 7.2. Per il resto...basta che vada e che costi poco! :D
Grazie per eventuali consigli.
Buona Serata.
skinneriano
21-07-2010, 07:13
Ciao a tutti. Saltuariamente quando sono fuori casa ho bisogno di connettermi a internet e attualmente sfrutto una promozione Wind e una vecchia promozione Vodafone avendo entrambe le schede. Come "modem" utilizzo il mio palmare HTC, ma ogni volta devo sostituire la scheda poichè come gestore principale ho Tim. Quindi mi piaceva acquistare una chiavetta per inserire la mia scheda Wind (che utilizzo per la maggiore...e all'occorenza Vodafone) senza spendere molto. Ho visto che ce ne sono tante usate soprattutto su ebay. Con 30 euro già si acquista qualcosa. Ma dato che non ho "nozioni" approfondite su queste chiavette mi sapreste indicare un modello che faccia al caso mio?
Unica particolarità è che sia almeno 7.2. Per il resto...basta che vada e che costi poco! :D
Grazie per eventuali consigli.
Buona Serata.
ti consiglio la e1692 o la olicard 145 hsupa funzionanti con le sim di tutti i gestori a €49
sulla sim inclusa nella chiavetta è attiva la promo per navigare per 6 mesi a €10 al mese, ovviamente non è obbligatorio utilizzarla
http://www.tim.it/consumer/o97674/promozione.do
...mi unisco alla discussione...ovviamente sarà possibile usare sim differenti ma il software di gestione è comune?...nel senso...wind conteggia a 15 minuti...la 3 a secondi...il pannello di controllo del trascorso è integrato in qualche portale web gestito dall'operatore o è legato al software della chiavetta?...
...ciao Andrea...
skinneriano
21-07-2010, 08:55
...mi unisco alla discussione...ovviamente sarà possibile usare sim differenti ma il software di gestione è comune?...nel senso...wind conteggia a 15 minuti...la 3 a secondi...il pannello di controllo del trascorso è integrato in qualche portale web gestito dall'operatore o è legato al software della chiavetta?...
...ciao Andrea...
si può usare lo stesso software che non è altro che il software di connessione del produttore della chiavetta personalizzato con il logo dell'operatore e con le proprie impostazioni di connessione già inserite ma nulla vieta di aggiungerne altre
il controllo del tempo di connessione trascorso è integrato nei software di gestione della chiavetta ma non è da tenere in conto proprio per il motivo che quasi tutti i gestori tariffano a scatti
per questo conviene controllarlo collegandosi ai vari siti dedicati dei gestori
http://internet.tre.it/
http://www.timinternet.it/
o dall'area clienti per tutti gli altri gestori
...
...ottimo...quindi tu conisgli di prendere una e1692 e poi fare un contratto non vincolante con l'operatore che piu' ci aggrada/conviene al momento?...
...ciao Andrea...
skinneriano
21-07-2010, 09:18
...ottimo...quindi tu conisgli di prendere una e1692 e poi fare un contratto non vincolante con l'operatore che piu' ci aggrada/conviene al momento?...
...ciao Andrea...
di acqusitare la chiavetta e inserirci dentro una ricaricabile dell'operatore che si vuole
di acqusitare la chiavetta e inserirci dentro una ricaricabile dell'operatore che si vuole
...sai dove acquistarla?...anche in PV se necessario...
...ciao Andrea...
skinneriano
21-07-2010, 12:08
...sai dove acquistarla?...anche in PV se necessario...
...ciao Andrea...
se inendi la chiavetta puoi acqusitarla direttamente nei negozi tim
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.