View Full Version : PROBLEMA SERIO ATI HD3650 con MONITOR SAMSUNG SyncMaster 2032MW Lcd
fili90danza
17-01-2010, 17:34
Salve a tutti il mio come dice il titolo è un problema abbastanza serio, da qualche mese ho acquistato la scheda video della 3dclub l'ati radeon hd3650 agp...devo dire maledetto quel giorno perchè ho riscontrato un sacco di problemi che ancora tutt'oggi non sono riuscito a risolvere...partiamo con il più grave.....Quando avvio il pc mi da degli sfarfalli portando il mio monitor allo stato confusionale pixel sfusi freeze cambiamenti di risoluzione a caso...e ogni volta devo accendere e spegnere il monitor per evitare che si danneggi....la sua risoluzione massimo è 1680x1050 e tale automaticamente non me la mantiene....ho provato ad installare tutti i driver più aggiornati che possano esistere ma niente.....il problema non lo risolvo....questo processo lo fa con XP...un giorno decisi di istallare WINDOWS 7 e praticamente non mi da la funzionalità AERO e mi porta allo stato confusionale....io adesso dico sarà problema di hardware o software????Vi elenco tutti i dati del mio pc e se trovo qualcuno che riesca a risolvermi il problema GIURO che gli faccio una statua sono nelle vostre mani. Intel Pentium 4 CPU 2.80GHZ scheda madre ASUS P4V8X-X RAM 2 GB scheda video ATI RADEON HD3650 AGP 512 mb monitor SAMSUNG SyncMaster 2032MW
principe andry
17-01-2010, 18:34
scheda madre e scheda video sono compatibili... indica che alimentatore hai (marca, watt totali e Ampere sulla 12V)
magari la scheda video non riesce ad essere ben alimentata, oppure è difettosa visto che i problemi ce li hai fin dall'inizio... Visto che è "qualche mese" che ce l'hai, la garanzia è tutt'ora valida...
problemi softw li escluderei visto che sia su xp che su 7 hai lo stesso problema..
ciao
Mr.Hardware
17-01-2010, 18:37
Potrebbe essere che la scheda non è sufficientemente alimentata,quandi prendi un alimentatore che possa erogare più potenza,oppure la scheda è fallata
fili90danza
17-01-2010, 18:40
da dove vedo le caratteristiche del mio alimentatore? cn cpu-z lo riesco a vedere?sul case ci sn tante scritte AIUTETMI
fili90danza
17-01-2010, 18:43
ho smontato il case e ce scritto TOTAL OUTPUT 350W e dietro AC230
Mr.Hardware
17-01-2010, 18:46
Nei requisiti è consigliato un 450 watt,se puoi fattelo prestare per vedere se è la scheda ad essere fallata,o l'alimentatore scarso
ps.cmq penso più la scheda in quanto un 350watt dovrebbe essere sufficiente ad alimentare un p4+ una hd 3650
fili90danza
17-01-2010, 18:48
sai mi è venuto anche a me il dubbio dell'alimentatore cmq io porterò il pc nel mio centro d'assistenza e in caso lo cambio a sto punto grazie mille cmq la scheda video è in garanzia sempre da loro lo presa vedro cosa fare grazie mille
Mr.Hardware
17-01-2010, 18:49
ok,speriamo che tu risolva ;)
fili90danza
17-01-2010, 18:56
vi faccio sapere grazieancora
Quando prenderai l'alimentatore oltre al wattaggio,controlla quanti ampere riporta sulle linee da 12v...altrimenti rischi di spendere soldi inutilmnte!
fili90danza
19-01-2010, 12:47
ho portato il pc in assistenza vediamo che dicono loro intanto la scheda video è in garanzia
fili90danza
26-01-2010, 12:33
ho preso il pc dall'assistenza e praticamente mi hanno detto che non ce nessun problema mi sta venendo un dubbio secondo me il cavo e il problema perchè la scheda video a 2 porte dvi e nella confenzione ho trovato un adattatore dvi-vga forse e lui che disturba il monitor devo prendere un cavo unico cn entrata vga e uscita dvi?
Mr.Hardware
26-01-2010, 13:25
ho preso il pc dall'assistenza e praticamente mi hanno detto che non ce nessun problema mi sta venendo un dubbio secondo me il cavo e il problema perchè la scheda video a 2 porte dvi e nella confenzione ho trovato un adattatore dvi-vga forse e lui che disturba il monitor devo prendere un cavo unico cn entrata vga e uscita dvi?
la vedo difficile che sia lìadattatore vga-dvi. prova a usaare la scheda video sul pc di un amico per vedere se funge
lee_oscar
26-01-2010, 13:56
Se il monitor non ha uscita dvi sei costretto a usare l adattatore, cmq va detto che se i problemi di visualizzazione te li fa PRIMA di caricare windows (tipo in fase di boot o bios) allora il problema è hardware, i driver non vengono caricati infatti, se invece te li fa solo entrati in win potrebbe essere solo soft, hai provato a cambiare monitor per fare una prova?
Driver del monitor li hai?
La mobo supporta pienamente la scheda? (vedi se esiste un bios che magari parla del problema)
In caso di scheda fallata fai dei bench, o usa dei giochi, anche se mi sembra strano che l' assistenza dica che vada bene, magari fatti dire come l' hanno testata
fili90danza
26-01-2010, 14:17
allora i problemi me li da appena carica windows ogni tanto sfarfallia in assistenza hanno provato con diversi monitor e loro nn hanno trovato nessuno problema dico il cavo perkè è di marca scarsa voglio provare a predere un altro cavo e vediamo xkè in altri monitor nn da problemai i driver del monitor ce li ho e nn è quello il problema
Mr.Hardware
06-02-2010, 06:33
Se il monitor non ha uscita dvi sei costretto a usare l adattatore, cmq va detto che se i problemi di visualizzazione te li fa PRIMA di caricare windows (tipo in fase di boot o bios) allora il problema è hardware, i driver non vengono caricati infatti, se invece te li fa solo entrati in win potrebbe essere solo soft, hai provato a cambiare monitor per fare una prova?
Driver del monitor li hai?
La mobo supporta pienamente la scheda? (vedi se esiste un bios che magari parla del problema)
In caso di scheda fallata fai dei bench, o usa dei giochi, anche se mi sembra strano che l' assistenza dica che vada bene, magari fatti dire come l' hanno testata
non è assolutamente vero che se i problemi li da li da in fase di boot,a molte persone hanno problemi di visualizzazione solo in windows. cmq secondo me la scheda è fallata o il tuo monitor ha qualche problema.
ps.hai provato a far andare qualche applicazione 3d/gioco 3d? riscontri errori di visualizzazione?
fili90danza
06-02-2010, 10:59
il problema me lo da all'avvio di windows cn xp no xò mi dai il problema il monitor ogni tanto quando lo metto in tv x vederci la televisione che si vede tutto sballato e cmq ho giocato a the sims 3 e nn mi da nessun problema apparte quel problemino li funziona perfettamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.