View Full Version : HTC P3600 (alias TRINITY)
thenanny1983
02-07-2007, 20:47
Una domanda...perchè un assistente digitale e non un semplice telefono? Mancano alcune specifiche in quello che hai scritto.
Scusami non ho capito....Che specifiche mancano??
Sono indecisa tra i due modelli perchè prima possedevo un acer n311 ma non lo usavo mai dato che mi era scomodo portarmi dietro un nokia 6630 e il palmare (oltre al fatto che si impallava sempre) e alla fine è rimasto inutilizzato anche se mi sarebbe comodo per molte applicazioni dato che ha lo schermo grande. Xciò vorrei optare per un pda cellulare...ma non so se ciò mi farà rimpiangere il nokia. Ora sono indecisa anche sull' HTC TYTN che però non ha il gps integrato. AIUTOOOO
bluecactuz
02-07-2007, 20:52
ciao a tutti.. ho preso questo pda phone e ho fatto un salto generazionale enorme, il cellu precedente non aveva neanche la fotocamera per intenderci. ci son cose che però non capisco:
x il tomtom...
se vado sul sito di HTC e inserisco il mio imei per scaricare il TOMTOM mi da errore. dice che non posso scaricarlo perchè non esiste la versione per il mio cellulare... ????
x mms
ho configurato come da sito TIM il cellu alla ricezione di mms ma mi arriva il sms della tim che dice che ho un nuovo mms ma nn mi arriva niente piu.
reti
finche son sul gsm ok (simbolo con antennina).
umts anche (3g)
ma se vado in gprs (G) pago vero?
e edge (e)
per non parlare di H
(divento scemo con tutte ste reti...) HEEELP
programmi
come divaolo si instalalno? trovo exe e cab... nn capisco (nn posso provare mi manca la mini sd ma mi porto avanti..)
odio quotarmi ma la domanda in grassetto mi preme non poco.
se poi vi va di rispondere anche alle altre.. :help:
nel caso la risposta fosse si.. come diavolo disabilito la connessione automatica al GPRS?? (di cui tra l'altro non me ne frega nulla, se voglio navigare uso il wifi)
Scusami non ho capito....Che specifiche mancano??
Sono indecisa tra i due modelli perchè prima possedevo un acer n311 ma non lo usavo mai dato che mi era scomodo portarmi dietro un nokia 6630 e il palmare (oltre al fatto che si impallava sempre) e alla fine è rimasto inutilizzato anche se mi sarebbe comodo per molte applicazioni dato che ha lo schermo grande. Xciò vorrei optare per un pda cellulare...ma non so se ciò mi farà rimpiangere il nokia. Ora sono indecisa anche sull' HTC TYTN che però non ha il gps integrato. AIUTOOOO
Nel senso che programmi devi farci girare?
Per cosa ti serve un teminale così intelligente.
Se non capiamo questo non ti si riesce a consigliarti.
Tu avendo provato entrambi i mondi riesci a fare dei paragoni (mondo Symbian e mondo WM intendo).
Io per esempio vengo dal mondo symbian e sto cercando di capire come mi può essere utile sto terminale. Quello che mi ha fatto spostare verso una periferica WM è la navigazione ed email (anche se non tante)..
Sto cercando di capire se ho fatto la scelta giusta.
La parte telefonica è un'altro pianeta sui symbian rispetto a WM. Avevo scritto un 3d al riguardo.
La parte navigazione è migliore qui..anche se gli ultimi browser sui symbian hanno assottigliato la differenza.
Il pocket office può fare un pò la differenza...però attenzione che è limitato.
Fra il TyNT e il Trinity io ho scelto il Trinity...GPS, dimensioni e leggerezza fanno sicuramente comodo e poi ti assicuro che la modalità di inserimento a pittogrammi derivante dai palm è veramente comodo...devi farci un pò la mano e poi scrivi velocissima!
odio quotarmi ma la domanda in grassetto mi preme non poco.
se poi vi va di rispondere anche alle altre.. :help:
nel caso la risposta fosse si.. come diavolo disabilito la connessione automatica al GPRS?? (di cui tra l'altro non me ne frega nulla, se voglio navigare uso il wifi)
Non ho capito la domanda.
Se cerchi di essere un minimo più chiaro forse ti si può rispondere.
Cmq cerco di interpretare e provo a darti qualche risposta.
Qualunque tipo di rete usi (GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA) se ti colleghi a internet via cellulare paghi la tariffa dati del tuo piano tariffario a meno di opzioni tariffarie attivate.
In altre parole la tariffa che andrai a pagare per connessioni a internet via cellulare non dipendono dalla tipologia di rete che usi ma dal tuo piano tariffario.
Per disabilitare la connessione internet basta avere un APN errato e non ti connetti e ovviamente non paghi nulla!
Vorrei un consiglio su come salvare le impostazioni dei gestori, gli SMS e gli MMS. Così se resetto non perdo tutto e non devo rimettere a manina tutto (che fra l'altro si perde molto tempo!).
Qualcuno parla di SPB Backup ma SPB Backup mi permette di fare il backup di tutto sotto WM5 e poi ritrovere tutto sotto WM6?
Fa il backup anche di SMS e MMS? O per questi bisogna usare un altro software?
C'è un modo per avere SMS e MMS su PC?
Grazie
ma hai provato phonealarm della pocketmax? è tutto un altro mondo...ti permette d'impostare qualsiasi cosa!
Sul mio P3600 PhoneAlarm non funziona bene. Non riesce a segnalarmi gli SMS, MMS arrivati (non c'è modo di emettere il suono eppure non c'è installato nulla). Poi ha diversi bug e mi ha impallato per ben due volte la retroilluminazione del palmare. La spegne e non c'è modo di riaccenderla!
Va ben mi dovrò accontentare!
thenanny1983
02-07-2007, 21:43
Nel senso che programmi devi farci girare?
Quello che mi ha fatto spostare verso una periferica WM è la navigazione ed email (anche se non tante)..
Sto cercando di capire se ho fatto la scelta giusta.
Fra il TyNT e il Trinity io ho scelto il Trinity...GPS, dimensioni e leggerezza fanno sicuramente comodo e poi ti assicuro che la modalità di inserimento a pittogrammi derivante dai palm è veramente comodo...devi farci un pò la mano e poi scrivi velocissima!
Come te anche io vorrei WM5 per la navigazione e le email ma non vorrei rinunciare alle funzionalità del nokia....
Innanzitutto ti ringrazio per avermi dato retta :D poi avrei alcune domande dato che sono 3 giorni ke spulcio forum ma ancora ho dei dubbi:
1. Dici davvero che mi abituerei a non avere la tastiera? Riuscirò davvero a mandare velocemente gli sms e gestire le chiamate?
2. Le funzionalità del telefono sono gestite come i nokia?
2.1 Posso assegnare una suoneria ad uno specifico contatto?
2.2Posso memorizzare più numeri indirizzi e altro per ogni contatto?
La ricezione del telefono com'è?
3. Il wi-fi è buono?
4. WM5 si impalla?
5.Tu come ti trovi ora che sei passato al pda?
Lo so che magari avrete sicuramente risposto a queste domande, ma ho trovato troppi pareri discordanti e non riesco a farmi un'idea....
grazie mille
bluecactuz
02-07-2007, 22:26
Non ho capito la domanda.
Se cerchi di essere un minimo più chiaro forse ti si può rispondere.
Cmq cerco di interpretare e provo a darti qualche risposta.
Qualunque tipo di rete usi (GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA) se ti colleghi a internet via cellulare paghi la tariffa dati del tuo piano tariffario a meno di opzioni tariffarie attivate.
In altre parole la tariffa che andrai a pagare per connessioni a internet via cellulare non dipendono dalla tipologia di rete che usi ma dal tuo piano tariffario.
Per disabilitare la connessione internet basta avere un APN errato e non ti connetti e ovviamente non paghi nulla!
cercherò di spiegarmi:
io vorrei che quando è attivo il modulo telefonico possa ricevere mms e sms oltre che a chiamate ovviamente.
in questa modalita (solo modulo telefonico attivo) noto che passa dal simbolo antennina al 3G al G a volte all' E e altre al H. vorrei sapere se in queste modalità pago qualcosa. ho un piano tariffario base, senza opzioni internet.
non apro explorer se non attivo il ricevitore wifi e solo in quel caso navigo in rete.
delle altre domande che mi dici? :cool:
grazie a tutti.. è che forse il salto generazionale tra cellulari è stato troppo grosso. :muro:
johnpetrucci9
02-07-2007, 23:11
Come te anche io vorrei WM5 per la navigazione e le email ma non vorrei rinunciare alle funzionalità del nokia....
Innanzitutto ti ringrazio per avermi dato retta :D poi avrei alcune domande dato che sono 3 giorni ke spulcio forum ma ancora ho dei dubbi:
1. Dici davvero che mi abituerei a non avere la tastiera? Riuscirò davvero a mandare velocemente gli sms e gestire le chiamate?
3. Il wi-fi è buono?
4. WM5 si impalla?
Lo so che magari avrete sicuramente risposto a queste domande, ma ho trovato troppi pareri discordanti e non riesco a farmi un'idea....
grazie mille
1. Secondo me si, col phonepad(per quanto riguarda gli sms) a me è bastato pochissimo
2. non so cosa intendi, ho avuto solo 1 nokia(il 9300 communicator e l'ho venduto dopo 1 settimana visto che era lentissimo!pessimo)
2.1 si
2.2 si
3. si, ottimo
4. io ho tantissimi programmi ed applicazioni installate, una bomba.
ps. quali sono le "funzionalità del nokia" di cui parli?
thenanny1983
03-07-2007, 07:18
ps. quali sono le "funzionalità del nokia" di cui parli?
Intendevo qualità di ricezione delle chiamate, qualità vivavoce, chiamate rapide (premendo un tasto), possibilità di memorizzare + numeri, indirizzi ecc per ogni contatto,
assegnare una suoneria diversa ad ogni contatto...non vorrei che se passo da un nokia ad un pda la "qualità della telefonia" mi scada troppo :help:
Allora cominciamo con le mie di domande, da quanto letto nelle varie recensioni questo è un signor palmare telefono tutto all in one che il Nokia N95 al confronto è un giocattolo per bambini .
Dalle foto viste del P3600 me ne sono innamorato esteticamente , sia nel colore bianco che nero .
Ho visto anche il P3300 e dopo vi farò alcune domande anche su quest'altro terminale palmare .
Ho sempre e solo avuto telefoni Nokia con Symbian dalla prima versione del Nokia 3650 all'ultima del nokia N91 montata anche su N80 e N95 (Symbian 3rd) .
Il mio uso del P3600 sarà prevalentemente per NAVIGAZIONE SATELLITARE CON GPS INTEGRATO e ESTERNO, NAVIGAZIONE INTERNET con WI-FI, USO MULTIMEDIALE come GIOCHI, FOTO, FILMATI DIVX , Ed ovviamente telefonia come Videochiamate, MMS SMS .
Domande Fondamentali:
1) Quali differenze ci sono tra il P3300 e il P3600 ?
2) Quale versione del TOMTOM 6 è compatibile al 100% con P3300 e P3600 ?
3) Se compro un HTC P3600 della TIM posso aggiornare tramite il loro Sito la Rom ? stessa cosa per il NoBrand ?
4) In quali casi un HTC P3600 non è possibile aggiornarlo tramite il sito ufficiale?
5) Fino a quanti Giga supporta le SD il P3600 ? e il P3300 ?
6) E' possibile installare Windows mobile 6 sul P3600? e sul P3300?
7) E' possibile installare Autoroute 66 sul P3600 e P3300 ?
8) Esiste un programma che permetta di visualizzare i .AVI dei DIVX ?
9) Posso escludere la funzione telefonia e usare solamente il Wi-Fi per navigare su Internet ?
10) Essendo un telefono 3g la videochiamata di che livello è ? ricezione mms e sms sono OK ?
11) Oltre al GPS interno che dalla recensione di SoloPalmari sembra addirittura migliore del SirfStar III , è possibile associare un antenna satellitare esterna tramite BlueTooth ?
12) Il P3600 ha la radio ? e il P3300 ?
13) Ci sono differenze tra un P3600 del 2006 e uno del 2007 ? Il GPS è abilitabile SEMPRE e COMUNQUE?
14) A che risoluzione arriva la fotocamera del P3600 e P3300?
15) A che risoluzione fanno i video? in che formati registrano? è possibile farli per tutta la durata della SD oppure cè un limite di tempo ? (P3600 e P3300) .
Grazie a tutti per la pazienza e le risposte che potrete darmi :) .
thenanny1983
03-07-2007, 09:34
Domande Fondamentali:
3) Se compro un HTC P3600 della TIM posso aggiornare tramite il loro Sito la Rom ? stessa cosa per il NoBrand ?
4) In quali casi un HTC P3600 non è possibile aggiornarlo tramite il sito ufficiale?
9) Posso escludere la funzione telefonia e usare solamente il Wi-Fi per navigare su Internet ?
10) Essendo un telefono 3g la videochiamata di che livello è ? ricezione mms e sms sono OK ?
11) Oltre al GPS interno che dalla recensione di SoloPalmari sembra addirittura migliore del SirfStar III , è possibile associare un antenna satellitare esterna tramite BlueTooth ?
13) Ci sono differenze tra un P3600 del 2006 e uno del 2007 ? Il GPS è abilitabile SEMPRE e COMUNQUE?
15) A che risoluzione fanno i video? in che formati registrano? è possibile farli per tutta la durata della SD oppure cè un limite di tempo ? (P3600 e P3300) .
Bello mio per le risposte alle tue domande sui requisiti (domanda 1-6-12-14)basta andare sul sito della casa produttrice:
http://www.europe.htc.com/products/htcp3600.html
http://www.europe.htc.com/products/htcp3300.html
qui puoi vedere le differenze tra i 2 pda.
Per il resto tocca aspettare ke ki ce l'ha risponda...
Cmq come ho già detto io e molti altri il nokia n95 e l'htc sono 2 cose diverse io sono indecisa perchè non so se a livello di telefonia l'htc è qualitativamente valido come la nokia.
allora:
1) processore P3600 samsung 400 mhz - P3300 Texas instruments 200 mhz
GPS P3600 Qualcomm GPSone - P3300 SirfStarIII
P3600 è UMTS, il P3300 solo EDGE
il P3600 permette di estrarre la miniSD senza spegnerlo, mentre nel P3300 bisogna togliere la batteria, la fotocamera (vedi giù), infine il P3300 ha una nuova funzione che ti permette di avere una freccetta che sposti nel display con il tasto centrale (che è in realtà una pallina che gira), si chiama RollR se non sbaglio, mentre il P3600 ha il jog dial laterale
2) la versione 6.030
3) puoi installare le rom ufficiali dell'HTC senza problemi e senza perdere la garanzia
4) nessuno
5) supporta le SDHC fino ad ora le hanno provate fino a 4 GB ed è tutto ok
6) si su entrambi, solo che per il P3600 ci sono dubbi che verrà rilasciato ufficialmente dall'HTC, mentre il P3300 a breve avrà la nuova rom ufficiale WM6
7)puoi installarci tutto quello che vuoi
8)certo! ce ne sono decine e decine
9)sì
10)tutto super OK, ottimo in tutto
11)certo
12)il P3600 non ha la radio, il P3300 sì
13)non c'è nessuna differenza, io l'ho comprato usato e poi ho installato la ROM con GPS attivato
14) 2 megapixel, quella del P3600 è leggermente superiore ed inoltre fà i filmati a risoluzione CIF mentre il P3300 la metà
15) vedi sopra, nessun limite di tempo
ragazzi qualcuno di voi sa se esistono delle cover rubber tipo quelle per i nokia da applicare al nostro p3600?
andreaf74
03-07-2007, 11:55
salve scusate la mia poca dimistichezza! ho comprato un htc 3600 volevo sapere ma per caricarci un navigatore come faccio? volevo sarepere dove posso trovare da scaricarlo dato che i prezzi sono allucinanti ... ciao grazie
salve scusate la mia poca dimistichezza! ho comprato un htc 3600 volevo sapere ma per caricarci un navigatore come faccio? volevo sarepere dove posso trovare da scaricarlo dato che i prezzi sono allucinanti ... ciao grazie
gratuito dal sito HTC
ciao
andreaf74
03-07-2007, 12:30
ma sul sito dell htc il tom tom è a pagamento !! io kiedevo dove scaricarlo nn a pagamento ! se era possibile quello gratis è un demo con una cartina
grazie e scusate il disturbo
marco-beach
03-07-2007, 12:47
salve 2 domande
-forse mi sbaglio ma c è 1 modo x assegnare 1 tempo x affinchè il monitor si spenga ed entri x intenderci il blocco tasti?
-un altra cosa..c è un modo x mettere nel today un collegamento alla pagina del bloothot dove si fan le ricerche dei dispositivi e nn solo con phone suite o trinity hacks x connetterlo grazie in anticipo
allora:
1) processore P3600 samsung 400 mhz - P3300 Texas instruments 200 mhz
GPS P3600 Qualcomm GPSone - P3300 SirfStarIII
P3600 è UMTS, il P3300 solo EDGE
il P3600 permette di estrarre la miniSD senza spegnerlo, mentre nel P3300 bisogna togliere la batteria, la fotocamera (vedi giù), infine il P3300 ha una nuova funzione che ti permette di avere una freccetta che sposti nel display con il tasto centrale (che è in realtà una pallina che gira), si chiama RollR se non sbaglio, mentre il P3600 ha il jog dial laterale
2) la versione 6.030
3) puoi installare le rom ufficiali dell'HTC senza problemi e senza perdere la garanzia
4) nessuno
5) supporta le SDHC fino ad ora le hanno provate fino a 4 GB ed è tutto ok
6) si su entrambi, solo che per il P3600 ci sono dubbi che verrà rilasciato ufficialmente dall'HTC, mentre il P3300 a breve avrà la nuova rom ufficiale WM6
7)puoi installarci tutto quello che vuoi
8)certo! ce ne sono decine e decine
9)sì
10)tutto super OK, ottimo in tutto
11)certo
12)il P3600 non ha la radio, il P3300 sì
13)non c'è nessuna differenza, io l'ho comprato usato e poi ho installato la ROM con GPS attivato
14) 2 megapixel, quella del P3600 è leggermente superiore ed inoltre fà i filmati a risoluzione CIF mentre il P3300 la metà
15) vedi sopra, nessun limite di tempo
Intanto un applauso per tutte le risposte che mi hai saputo dare :) , però adesso un dubbio mi assale...
Come mai sul P3300 cè l'aggiornamento ufficiale a Windows Mobile 6 , mentre sul P3600 non cè ?
Ho sentito che alcuni cmq lo hanno installato sul P3600 ma da problemi? e cosa dice la casa a riguardo? uscirà mai una ROM ufficiale per aggiornare l' HTC P3600 a Windows Mobile 6, visto chè possibilissimo installarlo ? .
P.S. ho trovato un Link guarda se può essere utile:
sono iscritto anche ad XDA!
comunque la cosa è semplice, il P3300 è più recente e l'HTC non ha molto interesse ad aggiornare dispositivi non più recentissimi. In realtà però la cosa è campata in aria perchè il P3600 è il dispositivo di maggior successo fino ad ora viste le caratteristiche.
L'HTC comunque ha lasciato una porta aperta sulla possibilità di un aggiornamento a WM6 in futuro, e ,se vuoi un mio parere, lo rilasceranno anche per il nostro trinity. Tieni conto che per ora ancora si aspettano gli aggiornamenti ufficiali...
ma sul sito dell htc il tom tom è a pagamento !! io kiedevo dove scaricarlo nn a pagamento ! se era possibile quello gratis è un demo con una cartina
ti ripeto che il tom tom sul sito HTC non e' a pagamento e NON e' una demo..anzi..e' la versione piu' completa e piu recente per il p3600 perche ha anche la possibilita' di scegliere come ricevitore gps quello interno.
X le mappe e' un altro discorso. l'htc te ne regala una (presumibilmnete uno si scarica quella della propria citta'). Poi le altre mappe..come tutte le cose di questo mondo...le puoi trovare legali (acquistandole) o illegali.
ciauz
sono iscritto anche ad XDA!
comunque la cosa è semplice, il P3300 è più recente e l'HTC non ha molto interesse ad aggiornare dispositivi non più recentissimi. In realtà però la cosa è campata in aria perchè il P3600 è il dispositivo di maggior successo fino ad ora viste le caratteristiche.
Il P3300 è uscito prima del P3600!!!
Intanto un applauso per tutte le risposte che mi hai saputo dare :) , però adesso un dubbio mi assale...
Come mai sul P3300 cè l'aggiornamento ufficiale a Windows Mobile 6 , mentre sul P3600 non cè ?
Ho sentito che alcuni cmq lo hanno installato sul P3600 ma da problemi? e cosa dice la casa a riguardo? uscirà mai una ROM ufficiale per aggiornare l' HTC P3600 a Windows Mobile 6, visto chè possibilissimo installarlo ? .
P.S. ho trovato un Link guarda se può essere utile: .
Io ho su windows mobile 6 con plugin del htctouch home e funziona alla grande.
Alcuni problemi capitano ma comunicandoli a chi sta sviluppando la rom li corregge dopo 2/3 giorni.
aledevasto
03-07-2007, 16:49
grazie e scusate il disturbo :mbe:
ti ripeto che il tom tom sul sito HTC non e' a pagamento e NON e' una demo..anzi..e' la versione piu' completa e piu recente per il p3600 perche ha anche la possibilita' di scegliere come ricevitore gps quello interno.
X le mappe e' un altro discorso. l'htc te ne regala una (presumibilmnete uno si scarica quella della propria citta'). Poi le altre mappe..come tutte le cose di questo mondo...le puoi trovare legali (acquistandole) o illegali.
ciauz
Stiamo rasentando un po' il limite.
"Come tutte le cose di questo mondo" le mappe vanno acquistate, in quanto dietro la loro produzione vi è un lavoro molto impegnativo.
Quindi chiudiamo pure qua il discorso.
johnpetrucci9
03-07-2007, 17:03
Io ho su windows mobile 6 con plugin del htctouch home e funziona alla grande.
Alcuni problemi capitano ma comunicandoli a chi sta sviluppando la rom li corregge dopo 2/3 giorni.
quoto..
sto provando ora il touch flo(il cubo che gira preso dal nuovo dispositivo htc)
molto carino..
jerrypar
03-07-2007, 17:04
se l'htc p3600 lo comprassi brandizzato tim cosa avrebbe di differente da uno che nn fa riferimento a nessun operatore? cioè si tratta solo di un marchietto sulla scossa o a livello di funzioni,temi,menù ecc. cambia qualcosa di sostanziale?
jerrypar
03-07-2007, 17:05
se l'htc p3600 lo comprassi brandizzato tim cosa avrebbe di differente da uno che nn fa riferimento a nessun operatore? cioè si tratta solo di un marchietto sulla scossa o a livello di funzioni,temi,menù ecc. cambia qualcosa di sostanziale?
ops...
scossa = scocca:read:
bluecactuz
03-07-2007, 17:07
io non vi devo stare tanto simpatico..
io vorrei che quando è attivo il modulo telefonico possa ricevere mms e sms oltre che a chiamate ovviamente.
in questa modalita (solo modulo telefonico attivo) noto che passa dal simbolo antennina al 3G al G a volte all' E e altre al H. vorrei sapere se in queste modalità pago qualcosa. ho un piano tariffario base, senza opzioni internet.
non apro explorer se non attivo il ricevitore wifi e solo in quel caso navigo in rete.
per non andare incontro a tristi sorprese al momento ho cambiato il dominio di connessione da mms.tim.it a mms.timold.it e cosi sta sempre sotto antenna e non cerca altre reti.
ho letto che ci son app che gestiscono le connessioni, appena arriva la miniSD le installo.
mi rispondete al quote? :help:
3. Il wi-fi è buono?
4. WM5 si impalla?
grazie mille
Allora cerco di rispondere ai vari punti.
Tieni sempre a mente che il palmare ce l'ho solo da qualche giorno e quindi impressioni o notizie potrebbero essere falsate.
Lo smartphone symbian, invece, l'ho avuto per anni (prima un 6630 e poi un N73).
1.
L'uomo è un animale abitudinario. Come ti sei abituata a mandare SMS con 12 tasti ti abituerai col nuovo metodo. All'inizio sarà un'angoscia ma poi ci si abitua. Secondo me questo punto non lo considererei un elemento determinante.
Più difficoltoso sarà abituarsi alla gestione delle chiamate.
2.
I Nokia sono infinitamente più funzionali e sofisticati rispetto ai dispositivi WM. Apparentemente le funzionalità sono simili ma poi nell'uso ti accorgi dell'abbisso che c'è!
Ne vuoi alcuni esempi? Bene...ti arriva una telefonata di una persona che hai in rubrica ma con un numero nuovo e al termine della telefonata vuoi aggiungere questo numero a un contatto esistente.
Col nokia è facilissimo...Opzioni..aggiungi a rubrica..aggiorna esistente.
Sul P3600 non si può fare e se vuoi aggiungere il numero a un contatto esistente devi fare tutto a manina!
Non ci sono i profili, la gestione dei gruppi (come nokia intendo), e via dicendo.
I programmi per aggiungere funzionalità telefoniche su WM sono anni luce distanti...tanto per fare un esempio roba come Advaced Call Manager o MuM SMS dei symbian te li sogni su WM.
Cmq puoi assegnare una suoneria personalizzata a ogni contatti e puoi inserire più numeri o indirizzi a un contatto.
3.
Il Wi-Fi è ottimo. Ha funzionalità evolute e mi ha sorpreso per consumi...pensavo che la batteria si consumasse velocemente invece si riesce ad avere una buona autonomia.
4.
VM5 non si impalla. O meglio io non ho notato impallamenti. A volte se smaneggi troppo ci sono dei rallentamenti...tipo PC per intenderci ma non si blocca nulla!
Una sola volta si è impallato ma era un programma phoneAlarm che mi aveva impallato il tutto e non c'è stato verso o dovuto ripristinare tutto!
5.
Ancora è presto per esprimere un giudizio. Mi devo abituare alle nuove cose. Magari ne riparliamo fra una settimana.
Secondo me molto dipende dai programmi accessori che usi perchè Netfront è un gran bel browser e se uno deve solo navigare e giocherellare con le mail probabilmente uno smartphone è meglio.
Ho notato che la gente tende a mitizzare i PDAPhone e a considerare giocattoli gli smartphone symbian però alla domanda di spiegarmi pregi e difetti degli uni e degli altri tutti tacciono! Anche il thread che avevo aperto è stato ignorato!
Ad oggi continuando ad avere sia un N73 che un P3600 non sono riuscito a cogliere tutta questa differenza e superiorità del P3600 ma forse sono io e forse non mi serviva un pdaphone e mi bastava uno smartphone?
Cmq lo stilo è comodo e la scrittura a pittogrammi derivata dai palm è veramente una figata così come la possibilità di prendere appunti a mano libera...
Mi ricorda il newton....peccato che son passati 10 anni e malgrado quell'affare è in pensione da un pezzo quel pda è stramaledettamente avanzato anche oggi!
Ciao
PS: Per tutto questo servizio ti toccherà darmi il tuo numero di telefono e offrirmi il caffè in un bar chic di Roma! :sofico: :D
cercherò di spiegarmi:
delle altre domande che mi dici? :cool:
grazie a tutti.. è che forse il salto generazionale tra cellulari è stato troppo grosso. :muro:
Per come hai spiegato te non paghi nulla e non c'è bisogno di disattivare il modulo telefonico.
Allora cominciamo con le mie di domande, da quanto letto nelle varie recensioni questo è un signor palmare telefono tutto all in one che il Nokia N95 al confronto è un giocattolo per bambini .
Dalle foto viste del P3600 me ne sono innamorato esteticamente , sia nel colore bianco che nero .
Ho visto anche il P3300 e dopo vi farò alcune domande anche su quest'altro terminale palmare .
Ho sempre e solo avuto telefoni Nokia con Symbian dalla prima versione del Nokia 3650 all'ultima del nokia N91 montata anche su N80 e N95 (Symbian 3rd) .
Il mio uso del P3600 sarà prevalentemente per NAVIGAZIONE SATELLITARE CON GPS INTEGRATO e ESTERNO, NAVIGAZIONE INTERNET con WI-FI, USO MULTIMEDIALE come GIOCHI, FOTO, FILMATI DIVX , Ed ovviamente telefonia come Videochiamate, MMS SMS .
Domande Fondamentali:
Non esageriamo!
Il nokia N95 non è un giocattolo è un pari del P3600. Ovviamente hanno modi di approcciare il problema differenti ma sono entrambi dispositivi molto sofisticati.
Io ho sia un N73 che un P3600 e tutta questa differenza a vantaggio del P3600 non la vedo nell'uso quotidiano. Anzi per certe cose è più sconodo il P3600.
Vediamo le domande.
Le differenze fra P3300 e P3600 te le guardi sul sito HTC. Personalmente ritengo migliore il P3600 e non investirei dei soldi nel P3300...non trovo motivi sufficienti. Forse però tu si.
Se compri un HTC dalla TIM hai comprato un HTC e puoi farci quello che vuoi completi gli aggiornamenti col software che scarichi dal sito HTC trasformandolo di fatto in un "no brand".
Puoi installare SD fino a un massimo di 4Gb. Ma poi che te ne fai di tutta memoria?
In giro trovi implementazioni ottime di WM6 e dai commenti e dalle prove sembra sia una figata sia per grafica e funzionalità che per velocità.
Ti ritrovi un palmare più veloce con un interfaccia grafica migliore e esteticamente più gradevole oltre che estremamente stabile e del tutto compatibile coi software di WM5 (a parte qualche eccezione).
Fra l'altro nell'ultima implementazione di WM6 hanno messo pezzi di ROM del Flo aumentando ancora l'usabilità.
Per gli .AVI e i .DIVX c'è TCPMP che supporta la maggior parte dei codec oltre all'inossidabile Windows Media player che è di serie.
Lascia perdere le recenzioni che servono solo a far vendere i prodotti..cmq il GPS sembra di buon livello (ancora non ho fatto abbastanza prove) ma non lo ritengo così stratosferico da umiliare un SISF Start III anche se secondo me si miticizza troppo il SIRF STAR III.
Il P3600 non ha la radio.
Il GPS si attiva facendo l'aggiornamento firmware con la rom che scarichi insieme al TomTom (senza mappe ovviamente) dal sito HTC in modo gratuito.
Sul sito HTC il tomtom è gratuito. Ovviamente è gratuito il tomtom e la mappa di una città a scelta. Se vuoi la mappa italiana paghi.
Vai sul sito HTC, vai in prodotti e scegli P3600. Scegli aggiornamenti software et voila....
P.S. ho trovato un Link guarda se può essere utile: .
Veramente ancora l'aggiornamento non c'è nemmeno per il P3300.
Sembra che verrà rilasciato entro fine luglio insieme a quello per il TyNT.
Condividendo TyNT e P3600 lo stesso hardware ritengo che rilascino l'aggiornamento WM6 anche per il P3600 perchè come dice giustamente kenny il P3600 è in dispositivo di maggior successo per HTC.
PS: La rom WM6 di luigi.ing (segnalata nel link al forum XDA) è una delle più complete e stabili fra quelle non ufficiali.
ma non è sbucata una rom test htc o dopod con wm6 su xda?
Non esageriamo!
Il nokia N95 non è un giocattolo è un pari del P3600.
L'n95 non è un valido strumento di lavoro, per il semplice motivo che non ha il parco software esistente per WinM ...
Se a te BASTA un n95 per lavorare, vuol dire che non hai bisogno di un PPC.
Ovviamente hanno modi di approcciare il problema differenti ma sono entrambi dispositivi molto sofisticati.
Io ho sia un N73 che un P3600 e tutta questa differenza a vantaggio del P3600 non la vedo nell'uso quotidiano. Anzi per certe cose è più sconodo il P3600.
Certo se pretendi di usare un PPC con la stessa agilità di un telefono forse hai sbagliato prodotto.
Io ho il 3600 e ti dico che c'è un ABISSO rispetto a qualsiasi cosa sia meno di un PPC. Lavorarci vuol dire segnare tutti i tuoi impegni, organizzare riunioni e tenere conto di chi ci deve venire mandando a questi i messaggi, le mail, con lo stesso strumento che uso al lavoro (outlook). Elaborare fogli elettronici, presentazioni powerpoint, con una veloctà almeno accettabile.
Certo il portatile sarebbe meglio, ma per muoversi meglio non puoi pensare di portartelo dietro.
La realtà è che in un PPC le telefonate e gli sms o le foto passano in secondo piano (cioé quello che intendi tu per uso quotidiano).
Puoi installare SD fino a un massimo di 4Gb. Ma poi che te ne fai di tutta memoria?
A conferma del fatto che non sai cosa fartene di un ppc ... solo di video e presentazioni di lavoro ne ho già occupata la META' di una sim da 4Gb.
In giro trovi implementazioni ottime di WM6 e dai commenti e dalle prove sembra sia una figata sia per grafica e funzionalità che per velocità.
Ti ritrovi un palmare più veloce con un interfaccia grafica migliore e esteticamente più gradevole oltre che estremamente stabile e del tutto compatibile coi software di WM5 (a parte qualche eccezione).
Se lo usi per lavorare non puoi fidarti di un sistema operativo non supportato ufficialmente. Se lo usi come giocattolo puoi farci quello che vuoi, ma forse ti diverti di più con l'n73 che fa anche foto splendide ;)
L'unica cosa di cui sento ogni tanto la mancanza sul P3600 è la funzione macro per la fotocamera, in modo da poterlo utilizzare anche come FAX di documenti ...
thenanny1983
04-07-2007, 09:55
Ciao ragazzi alla fine ho optato per un 3600 ma ho 2 quesiti da porvi:
come faccio ad assegnare ad un contatto una suoneria?
inoltre se voglio usare come suonerie le musiche che ho nella mmc me le devo copiare per forza nella cartella windows/rings? Perchè così poi mi occupano troppa memoria. GRazie
Ciao ragazzi alla fine ho optato per un 3600 ma ho 2 quesiti da porvi:
come faccio ad assegnare ad un contatto una suoneria?
inoltre se voglio usare come suonerie le musiche che ho nella mmc me le devo copiare per forza nella cartella windows/rings? Perchè così poi mi occupano troppa memoria. GRazie
ciao
per dedicare una suoneria lo puoi fare dalle opzioni del menu di ogni singolo contatto che hai in rubrica.
mentre i file musicali li puoi richiamare da qualsiasi cartella, io li tengo nella miniSD
ciao
il_capitano
04-07-2007, 11:33
... solo di video e presentazioni di lavoro ne ho già occupata la META' di una sim da 4Gb.
Che scheda hai? Di che marca e che modello?
Ho letto che non tutte le miniSD da 4GB sono compatibili col P3600.
Chaosottolo
04-07-2007, 15:36
Ragazzi sono seriamente intenzionato ad acquistare questo splendido palm-phone.
Una domanda che mi fa ancora tentennare è il modulo gps.
Come funziona in termini di efficienza? Ricezione buona e stabile? (All'esterno si intende)
Grazie.
flavix25
04-07-2007, 15:41
Come funziona in termini di efficienza? Ricezione buona e stabile? (All'esterno si intende)
Grazie.
funziona benissimo ma l'ultima domanda quella che ho cancellato io toglila altriemnti ti bannano
Grazie.
Basta con queste domande ma usare la funzione cerca nel thread e chiedere troppo.
Ci sono 100 pagine della discussione di richieste per sapere come funziona il gps
thenanny1983
04-07-2007, 17:42
ciao
per dedicare una suoneria lo puoi fare dalle opzioni del menu di ogni singolo contatto che hai in rubrica.
mentre i file musicali li puoi richiamare da qualsiasi cartella, io li tengo nella miniSD
ciao
Senti, io sono un pò impedita ma se clicco su menu dalla lista dei contatti mi esce: modifica. invia sms, invia contatto, elimina, aggiungi a composizione veloce, aggiungi tag vocale,invia come vcard, invia messaggio multimediale....uffa..
Su wm6 non ho avuto problemi, ma sul 5 nemmeno io trovavo questa impostazione!!!
thenanny1983
04-07-2007, 17:59
Ecco...le solite sfighe...ma si può mettere win mob 6? E' difficile?
aledevasto
04-07-2007, 18:19
funziona benissimo ma l'ultima domanda quella che ho cancellato io toglila altriemnti ti bannano :mbe:
PS: La rom WM6 di luigi.ing (segnalata nel link al forum XDA) è una delle più complete e stabili fra quelle non ufficiali.
Ecco...le solite sfighe...ma si può mettere win mob 6? E' difficile?
Allora, cerchiamo di rimettere un po' di ordine...
Avete letto il regolamento di sezione? In caso di risposta negativa vi invito a farlo, soprattutto quando si tratta di rom cooked et similia.
thenanny1983
04-07-2007, 18:27
:mbe:
Allora, cerchiamo di rimettere un po' di ordine...
Avete letto il regolamento di sezione? In caso di risposta negativa vi invito a farlo, soprattutto quando si tratta di rom cooked et similia.
Io non so manco cos'è una rom cooked e simili....
Io non so manco cos'è una rom cooked e simili....
sono le rom non ufficiliali vedi la udk e quella di luigi. Il dubbio leggendo il regolamento sorge se si parla di rom modificate con il sistema licenziato con il teminale, in teoria non si infrange nessuna legge sia italiana che del forum.
Quindi per adesso penso che si possa parlare di rom cooked di wm5
aledevasto
04-07-2007, 21:02
Dal regolamento di sezione:
...
Nella rete è anche possibile trovare diverse rom "cooked", ovvero prefabbricate da diversi utenti ma non rilasciate direttamente dalla casa madre; risulta evidente che, anche in questo caso, si applicano le restrizioni precedentemente elencate laddove ci si diriga al di là della licenza posseduta.
Come evidenziato dal testo in grassetto, installare una rom contenente un sistema operativo differente, una lingua diversa, o più semplicemente esulare dal contratto di licenza del S.O. è chiaramente una pratica non consentita.
Il discorso naturalmente varia da situazione a situazione, per mantenere una condizione di legalità (e soprattutto di vivibilità) abbiamo scelto queste opzioni.
Liberi di non condividerle, queste (volenti o nolenti) sono le nostre regole scelte dalla Staff del nostro forum.
Cercando di prevenire situazioni ambigue, eviteremo di creare sanzioni disciplinari.
L'n95 non è un valido strumento di lavoro, per il semplice motivo che non ha il parco software esistente per WinM ...
Se a te BASTA un n95 per lavorare, vuol dire che non hai bisogno di un PPC.
Scusa che me ne faccio del parco software esistente per WM se trovo gli stessi programmi anche per symbian?
Se a me bastano 3 applicativi per lavorare non mi serve sapere che posso averne 3.000. Poi che si chiamano A, B e C (su WM) o 1, 2 e 3 (su symbian) poco importa.
Cmq se a me bastava un N95 perchè pensi che abbia preso un P3600?
Certo se pretendi di usare un PPC con la stessa agilità di un telefono forse hai sbagliato prodotto.
Io ho il 3600 e ti dico che c'è un ABISSO rispetto a qualsiasi cosa sia meno di un PPC. Lavorarci vuol dire segnare tutti i tuoi impegni, organizzare riunioni e tenere conto di chi ci deve venire mandando a questi i messaggi, le mail, con lo stesso strumento che uso al lavoro (outlook). Elaborare fogli elettronici, presentazioni powerpoint, con una veloctà almeno accettabile.
Certo il portatile sarebbe meglio, ma per muoversi meglio non puoi pensare di portartelo dietro.
La realtà è che in un PPC le telefonate e gli sms o le foto passano in secondo piano (cioé quello che intendi tu per uso quotidiano).
Quando spendo dei soldi per un prodotto e non pochi soldi PRETENDO che questo prodotto sia accettabile sotto tutti i punti di vista.
La parte telefonica su WM non è affatto accettabile! E siccome non ritengo sia difficile fare una parte telefonica accettabile (lo dimostrano i vari costruttori di telefoni e non ultima apple con iPhone) dico chiaramente che in questo ambito WM delude.
Per me la parte telefonica è importante alla stregua dell'agenda perchè col telefono ci faccio l'assistenza, ci chiamo le persone con annessi e connessi.
Se pensi che usi il telefono per le foto o i video ti sbagli...penso di aver fatto in 4 anni (tempo che ho terminali dotati di fotocamera) al massimo 10 foto.
Cmq se leggi i miei post ho scritto chiaramente che la parte agenda e impegni è meglio implementata su WM rispetto a symbian.
L'unica cosa che mi ha favorevolmente sorpreso è il desktop remoto. Una mano santa per risolvere eventuali problemi al volo.
Cosa che poi ho scoperto c'è anche per symbian.
Daltronde putty esiste sia per symbian che per WM.
Se lo usi per lavorare non puoi fidarti di un sistema operativo non supportato ufficialmente. Se lo usi come giocattolo puoi farci quello che vuoi, ma forse ti diverti di più con l'n73 che fa anche foto splendide ;)
Infatti io mi guardo bene dall'installare roba non supportata e sul mio P3600 ho solo l'ultima versione del firmware rilasciato da HTC.
L'unico aggiornamento di sgarro che ho fatto è stato quello della radio rom alla versione 1.41 (che però è sempre originale HTC).
Allo stato dei fatti posso dire che la piattaforma symbian ha fatto grossi passi in avanti e potrà competere bene con WM.
E quando nel 2008 usciranno i terminali basati su linux ne vedremo veramente delle belle.
Senti, io sono un pò impedita ma se clicco su menu dalla lista dei contatti mi esce: modifica. invia sms, invia contatto, elimina, aggiungi a composizione veloce, aggiungi tag vocale,invia come vcard, invia messaggio multimediale....uffa..
Scegli modifica.
Nel panel che ti si apre c'è la voce suoneria e puoi selezionare la suoneria per quel contatto.
Dal regolamento di sezione:
Come evidenziato dal testo in grassetto, installare una rom contenente un sistema operativo differente, una lingua diversa, o più semplicemente esulare dal contratto di licenza del S.O. è chiaramente una pratica non consentita.
Il discorso naturalmente varia da situazione a situazione, per mantenere una condizione di legalità (e soprattutto di vivibilità) abbiamo scelto queste opzioni.
Liberi di non condividerle, queste (volenti o nolenti) sono le nostre regole scelte dalla Staff del nostro forum.
Cercando di prevenire situazioni ambigue, eviteremo di creare sanzioni disciplinari.
Grazie dell'interpretazione autentica.
Io avevo interpretato quel pezzo di regolamento come rom che andavano a rimuovere delle limitazioni o andavano a ledere gli interessi di qualche autore di software.
Le rom che avevo citato non sono altro che un puzzle di pezzi di rom di altri dispositivi della stessa casa (vedi per esempio le funzionalità del touchflo prese direttamente dalla rom ufficiale HTC).
Capito il punto di vista dello staff eviterò di parlare di argomenti che possano andare in conflitto con quanto sopra esposto.
Che scheda hai? Di che marca e che modello?
Ho letto che non tutte le miniSD da 4GB sono compatibili col P3600.
Sandisk MiniSDHC 4G funziona perfettamente.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=299787
Scusa che me ne faccio del parco software esistente per WM se trovo gli stessi programmi anche per symbian?
Se a me bastano 3 applicativi per lavorare non mi serve sapere che posso averne 3.000. Poi che si chiamano A, B e C (su WM) o 1, 2 e 3 (su symbian) poco importa.
Questo è il motivo per cui nel "TUO" uso normale l'n73 e il P3600 ti risultano simili. Nella realtà non è così perché il Symbian per quanto ottimo nella gestione del cellulare, non regge il confronto con Windows Mobile e con il software che c'è sviluppato su nel campo professionale.
Cmq se a me bastava un N95 perchè pensi che abbia preso un P3600?
Già me lo sono chiesto ... forse perché per te fa più figo avere il palmare?
Quando spendo dei soldi per un prodotto e non pochi soldi PRETENDO che questo prodotto sia accettabile sotto tutti i punti di vista.
ehm da dove cominciamo ... quando acquisti non è che "pretendi" ... cioé, non è che Nokia o STC sta li a preoccuparsi dell'egocentrismo dei propri acquirenti (ma forse dovrebbe farlo...), nessuno ti OBBLIGA a comprarlo, e se lo compri dovresti GIA' sapere cosa vai a comprare e non pensare che un telefeno esegua i tuoi ordini solo perché l'hai pagato tanto. Mi sono spiegato?
La parte telefonica su WM non è affatto accettabile! E siccome non ritengo sia difficile fare una parte telefonica accettabile (lo dimostrano i vari costruttori di telefoni e non ultima apple con iPhone) dico chiaramente che in questo ambito WM delude.
Posso concordare, soprattutto sull'ippone ... comunque per esempio, per me è sufficiente che telefoni, che prenda bene e che mi lasci mandare qualche SMS ... e su questo non rimpiango più di tanto l'n70 che ho avuto fino a poco tempo fa. Diciamo che il discorso cambia TANTISSIMO quando entrano in gioco compatibilità e connessioni dati di qualsiasi altro genere.
Vorrei farti notare però che il TUO uso normale dello strumento di discussione non è indicato per i palmari ... un uso NORMALE di un palmare è un'altra cosa ... l'E60 per esempio fa proprio per te ... anche il 6310i ...
Allo stato dei fatti posso dire che la piattaforma symbian ha fatto grossi passi in avanti e potrà competere bene con WM.
E quando nel 2008 usciranno i terminali basati su linux ne vedremo veramente delle belle.
Il simbyan ha avuto un enorme sviluppo ma è arrivato al capolinea, il WM invece sta giusto iniziando a carburare. La Nokia dovra rivedere a fondo il simbyan se vorrà avere qualcosa in più di un semplice smartphone.
se selezioni "modifica" si apre la scheda del contatto, poi tappi su "suoneria" e si apre la lista dei file musicali selezionabili.
ops, solo dopo aver digitato ho scoperto che ti avevano gia' risposto......
thenanny1983
05-07-2007, 07:20
Scegli modifica.
Nel panel che ti si apre c'è la voce suoneria e puoi selezionare la suoneria per quel contatto.
Ho scelto modifica e mi escono le opzioni dei contatti:
Nome,Immagine,Posizione,Reparto,Società,Tel ufficio. Fax, Ind ufficio, IM, email,cellulare suoneria.....ops.....lo vedete ke ultimamente sto un pò esaurita...skusate!!!
thenanny1983
05-07-2007, 07:21
...E si suoneria ma mi fa vedere quelle che sono nella cartella windows/rings....per impostare come suoneria i file musicali che sono nella mmc?
Grazie e scusate
Ares7170
05-07-2007, 07:45
Vorrei prendere anch'io questo gioiellino, ma ho un dubbio: dato che lo userei anche come navigatore, come si comporta con i parabrezza schermati? Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
...E si suoneria ma mi fa vedere quelle che sono nella cartella windows/rings....per impostare come suoneria i file musicali che sono nella mmc?
Grazie e scusate
devi metterle nella directory principale della scheda esterna non in sotto directory
tempo fa se non mi sbaglio c'era un post dove modificare delle chiavi di registro per mettere le suonerie in una cartella determinata, qualcusi si ricorda queste chiavi?
jerrypar
05-07-2007, 08:35
ragazzi qual'è la migliore pellicola da usare per proteggere lo schermo?
Grazie e scusate
i file che ho nella directory principale della miniSD me li contempla nella scelta.
prova a mettere i tuoi file li'
ciao
thenanny1983
05-07-2007, 08:49
i file che ho nella directory principale della miniSD me li contempla nella scelta.
prova a mettere i tuoi file li'
ciao
vero...grazie mille!
Vorrei prendere anch'io questo gioiellino, ma ho un dubbio: dato che lo userei anche come navigatore, come si comporta con i parabrezza schermati? Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
ottimamente in una peugeot 307 che probabilmente come tutte le ultime francesi ha il vetro schermato.
ragazzi qual'è la migliore pellicola da usare per proteggere lo schermo?
la brando ultraclear
ragazzi mi sapete dire qual è l'ultima la versione di tom tom ? è la 6.03 oppure la 6.30 ? :confused:
FA.Picard
05-07-2007, 19:10
6.30
thenanny1983
05-07-2007, 20:36
Ciao, ma sapete se quelli dell'htc rilasceranno una rom con l'aggiornamento a win mobile 2006 per il p3600?
Grazie mille
Boh, ancora questo e' dubbio! Comunque ci sono moltissimi post sull'argomento.
Di mio posso dire che ho installato la versione xda, è uno splendore!
thenanny1983
05-07-2007, 21:15
Scusa l'ignoranza, cos'è la versione xda? E dove la trovo?
Ares7170
05-07-2007, 21:38
ottimamente in una peugeot 307 che probabilmente come tutte le ultime francesi ha il vetro schermato.
E' esattamente la mia macchina! ;) Grazie.
Andre_Santarell
06-07-2007, 01:25
usato voi quanto lo paghereste? per darmi un'idea
(ps lo sto cercando x comprarlo usato , nn x venderlo..)
grazie
ciao
E' esattamente la mia macchina! ;) Grazie.
Confermo, pure io con peugeot 307 (sono anche membro del club / forum peugeot 307 se volete vi passo il link ;-) funziona benissimo pur avendo il parabrezza schermato
ciao!
Scusa l'ignoranza, cos'è la versione xda? E dove la trovo?
xda è un forum dove ci sono degli utenti che creano delle rom ma non posso mettere il link perchè il regolamento lo vieta
Dragonero87
06-07-2007, 09:18
usato voi quanto lo paghereste? per darmi un'idea
(ps lo sto cercando x comprarlo usato , nn x venderlo..)
grazie
ciao
se ti interessa forse vendo il mio:) e di fine marzo, nero ultima rom mem 2gb e pellicola da applicare:stordita:
Ragazzi, ci siamo.
Alla faccia di tutti quelli che dicevano che su P3600 non sarebbe arrivata la ROM ufficiale WM6.
Oggi Dopod Asia (HTC Asia) ha rilasciato la ROM per i terminali asiatici.
Questo significa che fra un po' vedremo WM6 anche sui nostri P3600 europei :D
johnpetrucci9
06-07-2007, 11:57
Questo significa che fra un po' vedremo WM6 anche sui nostri P3600 europei :D
non è per fare il pessimista ma dopod asia aveva già annunciato l'intenzione di rilasciare l'aggioramento x il trinity, htc europa non ha annunciato un bel niente...
(almeno io non ho letto ancora niente in giro)
personalmente ci spero poco...anche se in fondo non mi interessa molto visto che ho già aggiornato a wm6
Chaosottolo
06-07-2007, 12:23
Perdonate magari la domanda già letta diverse volte...
Ma un prezzo inferiore ai 500 euro non si riesce a trovare? :mc: :mc:
lo_straniero
06-07-2007, 12:26
il miglior prezzo di questo pda?
il miglior prezzo di questo pda?
499 in un offerta da MW un paio di mesi fa
lo_straniero
06-07-2007, 13:14
499 in un offerta da MW un paio di mesi fa
infatti sono indeciso tra questo o il touch..se ti va ho aperto un 3d vieni a darmi un consiglio..te ne sarei grato :)
infatti sono indeciso tra questo o il touch..se ti va ho aperto un 3d vieni a darmi un consiglio..te ne sarei grato :)
che c'entra il touch? non è UMTS e non ha il GPS integrato. Quindi devi considerare se queste due cose ti servono o meno nella scelta. Il resto è relativo...
che c'entra il touch? non è UMTS e non ha il GPS integrato. Quindi devi considerare se queste due cose ti servono o meno nella scelta. Il resto è relativo...
infatti!
io ho preso il p3600 per il gps, e non ti consigliere di prendere oggi un palmare senza UMTS...anche se lo usiamo poco...secondo me tra breve faranno delle tariffe flat piu convenienti...e a sto punto avremmo internet veloce sempre collegato 24h in qualunque posto.
altra osservazione-..il touch e' si una figata per come puoi muovere le schermate Stile IPHONE...pero' a pensarci bene gia' il nostro schermo diventa una schifezza se usi spesso le dite solo alla pressione....non voglio pensare a cosa diventi lo scehrmo del touch quando strisciamo il dito su di esso per muoverci allì'interno :):mc:
Ares7170
06-07-2007, 13:53
Confermo, pure io con peugeot 307 (sono anche membro del club / forum peugeot 307 se volete vi passo il link ;-) funziona benissimo pur avendo il parabrezza schermato
ciao!
Tessera n.175 ;)
(scusate il piccolo ot :p )
thenanny1983
06-07-2007, 15:09
Ciao raga,
ho un problemuccio con questo palmare, non riesco a collegarmi alla rete wi-fi di casa.
Me la rivela, inserisco la chiave di rete, ma continua a dirmi connessione in corso senza xò connettersi definitivamente....
e poi ogni tanto mi esce una finestra GetMyReply che dice
GetMyReply TimeOut!
Che roba è??
Grazie mille...
by la vostra impedita preferita :muro:
Una domanda, probabilmente già trattata ma me la sono persa :doh:
La versione rilasciata da HTC del TomTom, è gratuita o no?
Nel senso....compri solo la mappa ma il programma di base è comunque completo o è una demo?
Una domanda, probabilmente già trattata ma me la sono persa :doh:
La versione rilasciata da HTC del TomTom, è gratuita o no?
Nel senso....compri solo la mappa ma il programma di base è comunque completo o è una demo?
è gratuita e non è una demo, ti basta avere le mappe
è gratuita e non è una demo, ti basta avere le mappe
Thx ;)
Dragonero87
07-07-2007, 13:26
ciao a tutti, come posso salvare gli sms nel pc in modo da poterli leggere? visto che ho intenzione di cambiare tel, e ne ho 1500 che devo salvare.:sofico:
grazie mille
Entalion
07-07-2007, 15:39
CIAO A TUTTI:
ho il gioiellino> ora, nella confezione mi e* uscito il cd con tom tom che attivava anche l[antenna gps. la versione di tom tom e* la 6.030 .
Ho scaricato la mappa gratuita di Torino, e la vede. Ho anche la mappa italia, posta in memorycard. la vede, ma non me la fa utilizzare, qualcuno puo` aiutarmi? Bisogna attivarsi, capite, e nn riesco a fare...
help please.
Il touch si può mettere anche sul P3600 , si può fare tutto è il telefono palmare più completo che esiste ,
Fatevi una cultura http://luigihtc.forumup.it/index.php?mforum=luigihtc :read: .
Ferdinando De Rosa
07-07-2007, 20:50
qualcuno,per cortesia,puo suggerirmi qualche programma
facile da settare per utilizzare il voip sul p3600?
con skype non riesco a connettermi che mi da errore...
grazie
Ferdinando
thenanny1983
08-07-2007, 10:04
Il touch si può mettere anche sul P3600 , si può fare tutto è il telefono palmare più completo che esiste .
Ke significa?
johnpetrucci9
08-07-2007, 11:18
Il touch si può mettere anche sul P3600 , si può fare tutto è il telefono palmare più completo che esiste ,
Fatevi una cultura http://luigihtc.forumup.it/index.php?mforum=luigihtc :read: .
l'ho provato il flo, non è ancora perfetto nel funzionamento, ci stanno lavorando, cmq molto carino;)
lo_straniero
08-07-2007, 17:46
molti mi consigliano il p3600 allora sto pensando di fare l'acquisto spero che ne valga la pena....ho sentito che si scrosta la cover confermate?per evitare queste cose cosa bisogna fare comprare quello bianco al posto del nero?dato che in 2 mi hanno detto che il bianco non si scrosta :mc:
molti mi consigliano il p3600 allora sto pensando di fare l'acquisto spero che ne valga la pena....ho sentito che si scrosta la cover confermate?per evitare queste cose cosa bisogna fare comprare quello bianco al posto del nero?dato che in 2 mi hanno detto che il bianco non si scrosta :mc:
purtroppo confermo che il nero si scrosta...
bluecactuz
08-07-2007, 19:17
io ci riprovo perchè o son scemo io o sta info non la sa nessuno.
ho parlato anche con alcuni di voi e le cose non sono chiare per nulla.
reti di connessione:
in questa modalita (solo modulo telefonico attivo) noto che passa dal simbolo antennina al 3G al G a volte all' E e altre al H.
vorrei sapere se in queste ultime modalità pago qualcosa.
ho un piano tariffario base, senza opzioni internet.
non apro explorer se non attivo il ricevitore wifi e solo in quel caso navigo in rete ma dopo aver configurato gli mms il telefono, anche con il wifi attivo quando parivo explorer cercava di connettersi alla rete TIM.
per ovviare che automaticamente si connettesse, ho cambiato il dominio di tim da mms.tim.it a mms.timold.it e noto che il cellu tenta di connettersi alle varie reti ma non ci riesce rimanendo in gsm (antennina)
cosi facendo però non ricevo e non invio piu mms, e (nn mi interessano però mi scazza) rimango sempre in gsm quindi niente videochiamate etc etc.
domande:
1- voglio capire se con un piano base, una ricaricabile qualsiasi senza servizi internet, se il ppc in mod telefono si connette alle varie reti in ricezione io pago qlcosa o no?
il mio vecchio cellu x intenderci riceveva e mandava mms senza problemi al costo di un mms, se si connetteva a umts io nn lo so so che pagavo x chiamare e madare messaggi sms e mms e basta.
2- possibile che se a wifi attivo e connesso mi connetto a internet sto coso (il ppc) si cerca di connettere alla rete mms? :muro:
in pratica voglio che da telefono questo faccia il telefono e non rompa le palle connettendosi a reti che mi fan pagare la connessione.
e in modalità wifi accesa si connetta al wifi e non alle reti che mi fan pagare.
gia spendo un botto, ho preso questo per metterci skype e non pagare piu...
spero di essermi spiegato.
aspetto risposte.
ciao a tutti
io ci riprovo perchè o son scemo io o sta info non la sa nessuno.
ho parlato anche con alcuni di voi e le cose non sono chiare per nulla.
reti di connessione:
in questa modalita (solo modulo telefonico attivo) noto che passa dal simbolo antennina al 3G al G a volte all' E e altre al H.
vorrei sapere se in queste ultime modalità pago qualcosa.
ho un piano tariffario base, senza opzioni internet.
non apro explorer se non attivo il ricevitore wifi e solo in quel caso navigo in rete ma dopo aver configurato gli mms il telefono, anche con il wifi attivo quando parivo explorer cercava di connettersi alla rete TIM.
per ovviare che automaticamente si connettesse, ho cambiato il dominio di tim da mms.tim.it a mms.timold.it e noto che il cellu tenta di connettersi alle varie reti ma non ci riesce rimanendo in gsm (antennina)
cosi facendo però non ricevo e non invio piu mms, e (nn mi interessano però mi scazza) rimango sempre in gsm quindi niente videochiamate etc etc.
domande:
1- voglio capire se con un piano base, una ricaricabile qualsiasi senza servizi internet, se il ppc in mod telefono si connette alle varie reti in ricezione io pago qlcosa o no?
il mio vecchio cellu x intenderci riceveva e mandava mms senza problemi al costo di un mms, se si connetteva a umts io nn lo so so che pagavo x chiamare e madare messaggi sms e mms e basta.
2- possibile che se a wifi attivo e connesso mi connetto a internet sto coso (il ppc) si cerca di connettere alla rete mms? :muro:
in pratica voglio che da telefono questo faccia il telefono e non rompa le palle connettendosi a reti che mi fan pagare la connessione.
e in modalità wifi accesa si connetta al wifi e non alle reti che mi fan pagare.
gia spendo un botto, ho preso questo per metterci skype e non pagare piu...
spero di essermi spiegato.
aspetto risposte.
ciao a tutti
allora:
gli sms li puoi ricevere sempre
gli mms li puoi ricevere sotto qualsiasi copertura (GPRS (G), EDGE (E), UMTS(3G), HSDPA(H)) a patto che tu li abbia configurati, ovviamente non paghi la connessione dati per riceverli.
per il secondo fatto mi sembra strano che il computer connesso ad internet in wi-fi cerchi la connessione dati della TIM. Sei sicuro che la connessione wi-fi sia stabilita correttamente e che hai tutte le impostazioni giuste?
Comunque è scontato che se cambi il dominio non puoi ricevere mms...come fà a scaricarli???:O
e comunque la connessione dati resta attiva però non puoi sfruttarla senza le imnpostazioni corrette...
altro discorso è per la videochiamata che per farla basta essere in UMTS (3G) o HSDPA (H) e anche senza impostazioni puoi farla quindi "niente videochiamata...." non è comunque vero.
risposte alle domande:
1) il tuo palmare funziona esattamente allo stesso modo del tuo vecchio cellulare. quando scarica mms ricevuti non paghi, ovviamente se ti connetti in connessione dati per altre cose paghi. Se invii un mms, infine, paghi solo quello.
2) mi sembra strano, sicuramente hai qualche impostazione sbagliata.
comunque per molte cose mi sembra che tu abbia un pò di confusione riguardo le connessioni dati.
ceoo a tutti!
non riesco più a leggere la minisd che usavo nel p3600! il filesystem è andato, anche se comunque sotto windows rileva correttamente lo spazio occupato (c.ca 1.5 Gb); ma non vedo più file e cartelle (tranne una, nella quale non riesco ad entrare per via di un errore)...
premesso che il problema imho è a livello del p3600 e che quindi consiglio a voi tutti di effettuare backup periodici per evitare di trovarvi nella mia sgradevole situazione
vi sarei grati se mi aiutaste indicandomi qualche valida utility di data recovery in modo di cercare di salvare il salvabile!
grazie in anticipo!
a presto,
Fx!
andreaf74
09-07-2007, 10:37
sono riuscito a risolvere il problema .. ma ne è apparso un altro ! nn riesco a copiare la rubrica dal palmare al pc .! come faccio a salvare al rubrica!?
diabolik1981
09-07-2007, 11:09
salve a tutti. Ho pravato a leggere tutta la discussione, ma è davvero troppo lunga, così ho da porvi qualche domanda.
Ho intenzione di acquistare questo magnifico prodoto perchè riesce a racchiudere più prodotti in uno agevolando di fatto la vita. Però vorrei sapere alcune cosette:
averei intenzione di usarlo anche come lettore MP3 magari usando una miniSD da 4 GB, ma è possibile usarle? E come lettore come se la cava? Bisogna installare programmi aggiuntivi o comprende un mediaplayer?
Ho letto in giro che ci sono stati problemi con il colore nero, personalmente prenderei il bianco, anche questo ha avuto problemi?
Poi qualcuno lo usa anche come modem? Funziona bene?
grazie a tutti
averei intenzione di usarlo anche come lettore MP3 magari usando una miniSD da 4 GB, ma è possibile usarle? E come lettore come se la cava? Bisogna installare programmi aggiuntivi o comprende un mediaplayer?
Ho letto in giro che ci sono stati problemi con il colore nero, personalmente prenderei il bianco, anche questo ha avuto problemi?
Poi qualcuno lo usa anche come modem? Funziona bene?
grazie a tutti
Per usarlo come lettore mp3, io ho installato pocketmusic e mi ci trovo bene.
Ti confermo che dopo un po, purtroppo sotto al connettore di alimentazione inizia a scrostarsi un po la scocca :( prendilo bianco se puoi.
Per quanto riguarda il modem...ora sto navigando proprio con il p3600 che condivide la connessione col mio desktop :D è una bomba!
supporta le minisd 4gb in SDHC?
supporta le minisd 4gb in SDHC?
sul mio l'ha supportata fino a poco tempo fa, e a quel che leggo su altri forum non sembra un caso isolato; ogni tanto ne parte qualcuna. Qualcuna dal lettore di schede si riesce a formattarla e, perdendo tutto, riusarla, altre diventano ottime zeppe per quando il tavolino balla:ciapet:
lo_straniero
10-07-2007, 14:16
Scusate l'ot
chi mi da un consiglio su una mini sd da 2 giga veloce a buon prezzo per il mio futuro htc 3600/x500
sapete qualche sito consigliato?
grazie :doh:
Scusate l'ot
chi mi da un consiglio su una mini sd da 2 giga veloce a buon prezzo per il mio futuro htc 3600/x500
sapete qualche sito consigliato?
grazie :doh:
penso che sulla baia ne puoi trovare quante ne vuoi di tutte le marche e prezzi. Io stanco di dover sempre cambiare scheda con il dispositivo me ne sono comprata una che è microSD (che saranno le più diffuse nel futuro prossimo) con due adattatori per miniSD e SD normali. E' della Sandisk e và perfettamente sul P3600. Pagata 25 € da 2 gb proprio su ebay
diabolik1981
10-07-2007, 14:54
penso che sulla baia ne puoi trovare quante ne vuoi di tutte le marche e prezzi. Io stanco di dover sempre cambiare scheda con il dispositivo me ne sono comprata una che è microSD (che saranno le più diffuse nel futuro prossimo) con due adattatori per miniSD e SD normali. E' della Sandisk e và perfettamente sul P3600. Pagata 25 € da 2 gb proprio su ebay
non ho capito esattemente di cosa si tratta....
bluecactuz
11-07-2007, 08:40
non ho capito esattemente di cosa si tratta....
una microSD con 2 adattatori uno x miniSD uno x SD normale....
una microSD con 2 adattatori uno x miniSD uno x SD normale....
ma le velocita microsd sono uguali alle mini o sd?
esistono le micro a 4gb?
ma le velocita microsd sono uguali alle mini o sd?
esistono le micro a 4gb?
Nel caso dei palmari le memory card devono essere:
1) Affidabili
2) Capienti
3) Economiche
4) Veloci
Nel caso dei palmari le memory card devono essere:
1) Affidabili
2) Capienti
3) Economiche
4) Veloci
per economicita' le micro non sono certo economiche specie le 4gb!
per economicita' le micro non sono certo economiche specie le 4gb!
No ma giustamente le micro saranno più diffuse in futuro.
Il senso del mio reply era solo far capire che ci sono ben altri parametri da valutare prima della velocità.
Con le SDHC da 4Gb ci starei attento, pare che ci siano problemi con il P3600.
andreaf74
11-07-2007, 13:05
nessuno mi puo aiutare ? non riesco a trasportate dal palmare htc3600 la rubrica sul pc ? come faccio ?
grazie
conoscete qualche programma che scarichi giornalmente video di categorie predefinite (es: telegiornale o news) sul palmare?
si chiamano podcast?
stavo pensando per esempio a quei software che scaricano le ultime notizie testuali quando il palmare e' connesso al pc...e mi chiedevo se ci fossero dei programmini che oltre a scaricare la notizia, ti scaricano anche il video..magari in bassa qualita' e dimensioni ridotte per non occupare troppo posto
Meridiano
11-07-2007, 20:01
Ciao, un utente qualche post fa ha scritto che il P3600 era in offerta da MW a 499. FALSO! Ti confondi senz altro col P3300 che in effetti era in offerta a 499 con preinstallato TT nav 6, con supporto e auricolare BT. E' uscita successsivamente sempre da MW la versione "Premium" che conteneva TT nav + western Europe + SD 512, il tutto a euri 699 se non ricordo male ma può essere anche 599 ora non ci metterei la mano sul fuoco... Oggi cmq da MW c'era un offerta volantino per un altro htc di cui non ricordo il nome.
Detto questo, a tutt oggi il miglior prezzo in Italia ce l ha un negozio a Roma, 519 euri, bianco. Io penso me lo vado a comprare sabato visto che sta a 10 min da casa mia ;)
Avrei anch io una domanda: da cosa si riconosce se ha la rom nuova e quindi l antenna gps già attiva?
Grazie
Damon_HP
11-07-2007, 21:22
Potresti dirmi dove si trova precisamente questo negozio? Grazie
Ciao, un utente qualche post fa ha scritto che il P3600 era in offerta da MW a 499. FALSO! Ti confondi senz altro col P3300 che in effetti era in offerta a 499 con preinstallato TT nav 6, con supporto e auricolare BT.... Grazie
bhe se ho scritto cosi' e' perche l'ho comprato il p3600 a 499 da mediaworld. :) come fai a scrivere FALSO a caratteri maiuscoli?? vuoi una scansione dello scontrino??
ps: ah non mi confondo con il p3300...aspetta che riguardo la scatola....si si c'e' scritto P3600 e non P3300 ;-)
a parte gli scherzi e' stata un 'offerta di un paio di mesi fa...ovviamente sono andati a ruba..io ho fatto la coda fuori dal MW prima che aprisse il punto vendita il giorno che iniziava l'offerta (fine maggio) e ho corso come un matto nella zona telefonia. c'era anche scritto che regalavano una schedina da 512mega ma e' stato un'errore di stampa (cosi dicono loro). a me non interessava perche cmq avrei preso quella da 2 giga.
saluti dal compratore del P3600 a 499 euri :)
il 3600 nuovo online si trova a 500 euro senza tomtom!
Dopo una 15ina di giorni che ci smanetto il palmare mi ha abbastanza soddisfatto anche se il GPS mi dà più di un grattacapo.
Innanzitutto il Fix è estremamente lento più di 5, 10 minuti!
Inoltre avviando Tomtom spesso blocca il palmare per un paio di minuti, neanche l'orologio va avanti. Il problema è che mi si è bloccato anche durante la navigazione facendomi sbagliare strada! :doh:
Ora non so se è un difetto comune, se devo reinstallare Tomtom o riflashare la Rom, certo però che è davvero fastidioso.
A voi lo fa?
Le cose sembrano essere leggermente migliorate passando da una MiniSD da 512mb ad una da 4gb anche se me l'ha rifatto una volta.
Inoltre ho notato che istallando un paio di software per la gestione dell'interfaccia del "today" il palmare si è parecchio appesantito.
bhe se ho scritto cosi' e' perche l'ho comprato il p3600 a 499 da mediaworld. :) come fai a scrivere FALSO a caratteri maiuscoli?? vuoi una scansione dello scontrino??
ps: ah non mi confondo con il p3300...aspetta che riguardo la scatola....si si c'e' scritto P3600 e non P3300 ;-)
a parte gli scherzi e' stata un 'offerta di un paio di mesi fa...ovviamente sono andati a ruba..io ho fatto la coda fuori dal MW prima che aprisse il punto vendita il giorno che iniziava l'offerta (fine maggio) e ho corso come un matto nella zona telefonia. c'era anche scritto che regalavano una schedina da 512mega ma e' stato un'errore di stampa (cosi dicono loro). a me non interessava perche cmq avrei preso quella da 2 giga.
Posso confermare anche io. L'offerta è stata fatti due mesi fa.
Meridiano
12-07-2007, 09:19
Beh allora chiedo venia e complimentoni che dire, a fine maggio quel prezzo è da urlo. Semplicemente nei MW che ho girato io non l avevo mai visto, avevo solo visto il P3300 a 499.. sennò l'avrei poreso al volo anch'io. In che città l'hai preso?
Scusate ma mi sono perso una ventina di pagine del post,
qualcuno potrebbe dirmi se c'è un modo per installare il touchflo su wm5?
grazie!
Dopo una 15ina di giorni che ci smanetto il palmare mi ha abbastanza soddisfatto anche se il GPS mi dà più di un grattacapo.
Inoltre avviando Tomtom spesso blocca il palmare per un paio di minuti, neanche l'orologio va avanti. Il problema è che mi si è bloccato anche durante la navigazione facendomi sbagliare strada! :doh:
Ora non so se è un difetto comune, se devo reinstallare Tomtom o riflashare la Rom, certo però che è davvero fastidioso.
A voi lo fa?
Le cose sembrano essere leggermente migliorate passando da una MiniSD da 512mb ad una da 4gb anche se me l'ha rifatto una volta.
Inoltre ho notato che istallando un paio di software per la gestione dell'interfaccia del "today" il palmare si è parecchio appesantito.
5-10 minuti mi sembrano davvero troppi...
ma il fix l'hai fatto allaperto?
comunque di blocchi se n'è parlato ampiamente, installa la versione 6.030 e l'ATIfix.cab, io ho risolto così. Cercalo su google o anche emule (è free) credo ci sia.
ragazzi a Ottobre HTC ha dichiarato di distribuire WM6 x il nostro gioiello :D
il_capitano
12-07-2007, 10:32
ragazzi a Ottobre HTC ha dichiarato di distribuire WM6 x il nostro gioiello :D
Cosa?!
Damon_HP
12-07-2007, 10:37
Scusa ma dove avresti letto che Htc fornirà l'aggiornamento a WM6 ad ottobre per il Trinity?
Meridiano
12-07-2007, 13:35
Scusate, a tutt'oggi quali sono le accortezze prima di fare l'acquisto del P3600? Tipo sigilli gialli con gps attivo... codici.. ecc..ecc..
Insomma se un povero cristo lo deve comprare domani deve stare attento o verificare qualche cosa in particolare sulla scatola o sul disopsitivo stesso??
Grz in anticipo x le risp
http://zannas.netsons.org/Applicazioni/RSSReader/ -> Guardate su HiTech scegliete Tecnocino e leggete!!
PS: io uso sempre quello cme news reader me lo sno creato apposta, così non me ne perdo 1 di notizia :D :D
http://zannas.netsons.org/Applicazioni/RSSReader/ -> Guardate su HiTech scegliete Tecnocino e leggete!!
PS: io uso sempre quello cme news reader me lo sno creato apposta, così non me ne perdo 1 di notizia :D :D
guarda che la notizia dice "...DOVREBBE essere estesa..." che i dopod sono stati già upgradati a WM6 lo sapevamo. Che sarà rilasciato anche per il trinity lo immaginavamo già, ma la sicurezza finchè non ce lo dice l'HTC non l'avremo mai
Damon_HP
12-07-2007, 15:09
guarda che la notizia dice "...DOVREBBE essere estesa..." che i dopod sono stati già upgradati a WM& lo sapevamo. Che sarà rilasciato anche per il trinity lo immaginavamo già, ma la sicurezza finchè non ce lo dice l'HTC non l'avremo mai
Quoto.
A voi lo fa?
purtroppo quoto in toto
1) fix lento 5/10 minuti: anche a me..specialmente in movimento.
lo so che si dovrebbe fare il fix da fermo...ma magari uno e' gia' in macchina e in movimento e come sempre in ritardo..e se vuole avviare il tomtom non e' comodo fermarsi e aspettare il fix da fermo
(cmq questo capita solo la prima volta che si avvia il navigatore della giornata)..gli altri fix sono accettabili.:doh:
2) blocco tomtom durante la navigazione: vero!..anche con l'ultima versione mi e' capitato un paio di volte, ma non ho ancora provato quel fix che dite..provero' :mc:
3) appesantimento: si si...pero' ha anche ragione perche' l'ho riempito zeppo di programmini che fanno di tutto e di piu. :D
guarda che la notizia dice "...DOVREBBE essere estesa..." che i dopod sono stati già upgradati a WM6 lo sapevamo. Che sarà rilasciato anche per il trinity lo immaginavamo già, ma la sicurezza finchè non ce lo dice l'HTC non l'avremo mai
speriamo sia una svista del blogger :eek: :confused: :doh:
FasterThanYou
12-07-2007, 17:56
Signori... vabbè che vengo a chiederlo nella tana del lupo... :cool:
meglio il 3600 o l'eten x500+ ?!
Sto ancora cercando di capire se posso rinunciare all'umts o no..
Voi cosa dite?
bluecactuz
12-07-2007, 22:24
Signori... vabbè che vengo a chiederlo nella tana del lupo... :cool:
meglio il 3600 o l'eten x500+ ?!
Sto ancora cercando di capire se posso rinunciare all'umts o no..
Voi cosa dite?
avevo lo stesso dubbio. ho preso il p3600.. :cool:
bluecactuz
12-07-2007, 22:25
domandone..
qualcuno mi sa dire xkè anche se ho messo la minisd da 2 GB e ho la memoria tutta libera quando faccio x installare il tom tom mi dice che nn c'è abbastanza spazio??
ps
non ho mai installato nulla quindi nn capisco.. :help:
flavix25
13-07-2007, 02:05
domandone..
qualcuno mi sa dire xkè anche se ho messo la minisd da 2 GB e ho la memoria tutta libera quando faccio x installare il tom tom mi dice che nn c'è abbastanza spazio??
ps
hai sincronizzato la posta con outlook? se si è quello che da problemi togli la mem mettila nel pc e vedrai che è piena
FasterThanYou
13-07-2007, 08:04
avevo lo stesso dubbio. ho preso il p3600.. :cool:
cosa ti ha fatto propendere per questo?
Damon_HP
13-07-2007, 08:27
Ragazzi, scusate l'OT, ma qualcuno di voi conosce un qualche negozio a Roma dove mettono il P3600 ad un buon prezzo?
bluecactuz
13-07-2007, 08:56
hai sincronizzato la posta con outlook? se si è quello che da problemi togli la mem mettila nel pc e vedrai che è piena
uso bierdiesync x thunderbird. come faccio a dirgli di non sincronizzare la posta?
bluecactuz
13-07-2007, 08:56
cosa ti ha fatto propendere per questo?
il fatto che l'ho trovato nuovo a 400 €..
se lo cerchi lo trovi.
io l'ho preso qui nel mercatino. aveva 1 settimana di vita.
A voi lo fa?
purtroppo quoto in toto
lo so che si dovrebbe fare il fix da fermo...ma magari uno e' gia' in macchina e in movimento e come sempre in ritardo..e se vuole avviare il tomtom non e' comodo fermarsi e aspettare il fix da fermo
(cmq questo capita solo la prima volta che si avvia il navigatore della giornata)..gli altri fix sono accettabili.:doh:
2) blocco tomtom durante la navigazione: vero!..anche con l'ultima versione mi e' capitato un paio di volte, ma non ho ancora provato quel fix che dite..provero' :mc:
ma aldilà del fix un po' lento come vi siete trovati per precisione, fluidità, prontezza delle indicazioni, perdita di segnale??
ci sono situzioni metereologiche o stradali che lo rendono inutilizzabile??
flavix25
13-07-2007, 10:38
uso bierdiesync x thunderbird. come faccio a dirgli di non sincronizzare la posta?
sinceramente nn lo sò io uso activesync che mi sincronizzava la posta poi l'ho tolto, perchè credo sincronizzi anche la posta cancellata, il prob è che mi occupava tutti i 2gb
ma aldilà del fix un po' lento come vi siete trovati per precisione, fluidità, prontezza delle indicazioni, perdita di segnale??
a livello di fluidita' e prontezza e precisione io sono molto soddisfatto.
ho fatto piu' volte dei percorsi di prova con un tt one e il p3600 messi l'uno a fianco dell'altro. il p3600 si comportava sempre molto bene.
domandone..
ps
perchè il tomtom si installa sempre nella memoria del palmare anche se scegli la scheda di memoria
purtroppo quoto in toto
3) appesantimento: si si...pero' ha anche ragione perche' l'ho riempito zeppo di programmini che fanno di tutto e di piu. :D
mah...io anche in movimento mi fà il fix in massimo qualche minuto. Voi siete dentro una città? io sono in campagna perlopiù
provato il programma QuickGPS, quando collegate il palmare al pc o al wi-fi vi scaricate gli efemeridi in pochi secondi e velocizzerete il fix di parecchio. Io ho già provato e il cold fix ora me lo fà in 20-25 secondi
a livello di fluidita' e prontezza e precisione io sono molto soddisfatto.
ho fatto piu' volte dei percorsi di prova con un tt one e il p3600 messi l'uno a fianco dell'altro. il p3600 si comportava sempre molto bene.
hai notato differenze di rilievo???
potresti dire che si equivalgono??
no sai è che all'inizio volevo comprare un tomtom one, poi vedendo i palmari con gps integrato ho pensato di fare il grande salto e buttarmi sul p3600!!! perciò vorrei sapere se dal punto di visto gps può essere paragonato a un tomtom!!!
peppe1973
13-07-2007, 12:33
Qualcuno puo mandarmi in pm qualche link da dove scaricare programmi e giochi per il palmare in questione ciao e grazie
hai notato differenze di rilievo???
potresti dire che si equivalgono??
no sai è che all'inizio volevo comprare un tomtom one, poi vedendo i palmari con gps integrato ho pensato di fare il grande salto e buttarmi sul p3600!!! perciò vorrei sapere se dal punto di visto gps può essere paragonato a un tomtom!!!
lo dico si che si equivalgono.
a livello di prestazioni, il ttone naviga rispetto al p3600 di una frazione di secondo piu' velocemente...secondo te è una differenza sostanziale per essere presa in considerazione?
immagina la faccia sconsolata del mio amico proprietario del ttone quando si è dovuto arrendere alla realta' dei fatti ;)
bluecactuz
13-07-2007, 13:19
perchè il tomtom si installa sempre nella memoria del palmare anche se scegli la scheda di memoria
io con sto coso (il telefono) ne sto uscendo pazzo.
non ho installato nulla.
avevo birdiesync e ho rimosso anche quello.
ora se vado in: impostazioni - memoria - principale
mi dice che ho: un totale di 59.79mb di cui 19.07 in uso (DA COSA?? che non c'è nulla installato? il SO?) e 40,71 liberi.
per programmi dice che ne ho in totale 49,10 di cui 26,10 in uso (anche qui... da cosa???)
la minisd da 2 gb è vuota.
se apro activesync e vado in aggiungi programmi non ho nulla installato.
voglio mettere il TOMTOM
possibile che sia tutto cosi un bordello?
:help: :help: :help: :help: :help:
io con sto coso (il telefono) ne sto uscendo pazzo.
non ho installato nulla.
avevo birdiesync e ho rimosso anche quello.
ora se vado in: impostazioni - memoria - principale
mi dice che ho: un totale di 59.79mb di cui 19.07 in uso (DA COSA?? che non c'è nulla installato? il SO?) e 40,71 liberi.
per programmi dice che ne ho in totale 49,10 di cui 26,10 in uso (anche qui... da cosa???)
la minisd da 2 gb è vuota.
se apro activesync e vado in aggiungi programmi non ho nulla installato.
voglio mettere il TOMTOM
possibile che sia tutto cosi un bordello?
puo' essere che non sei capace di tenere a bada wm2005? :sofico:
scherzi a parte, per verificare quali programmi sono in esecuzione (non basta che li chiudi premendo la X in alto a destra! ;) ) dalla schermata "principale" del menu memoria, spostati in "programmi"...li' trovi l'elenco delle applicazioni che stanno ancora girando, premi termina tutti e vedi che la memoria si libera e torna su 25mb circa libera.
per i 19mb in uso, mi sembra ovvio che si tratta del so e di alcuni files ad uso esclusivo di windows.
è normale.
lo dico si che si equivalgono.
a livello di prestazioni, il ttone naviga rispetto al p3600 di una frazione di secondo piu' velocemente...secondo te è una differenza sostanziale per essere presa in considerazione?
immagina la faccia sconsolata del mio amico proprietario del ttone quando si è dovuto arrendere alla realta' dei fatti ;)
bè in effetti scoccia un po'...:cry: :D
grazie per la tua testimonianza, mi rassicuri!!! :D
bè in effetti scoccia un po'...:cry: :D
grazie per la tua testimonianza, mi rassicuri!!! :D
beh considera che anche io ho avuto molto da pensare sul gps del p3600...il mio problema prima era una mappa che mi bloccava il palmare. con quella che uso ora non ho problemi . :)
mah...io anche in movimento mi fà il fix in massimo qualche minuto. Voi siete dentro una città? io sono in campagna perlopiù
provato il programma QuickGPS, quando collegate il palmare al pc o al wi-fi vi scaricate gli efemeridi in pochi secondi e velocizzerete il fix di parecchio. Io ho già provato e il cold fix ora me lo fà in 20-25 secondi
si certo, io mi riferisco a quando sono in citta'...e' vero e' piu lento..
mentre anche solo in tangenziale ho notato che il fix e' piu veloce come dici tu in campagna
non e' vero, si puo' installare sulla sd..altrimenti come facciamo ad avere tutta la mappa dell'europa nella mem del palmare? impossibile.
basta copiare il file cab di installazione direttamente sulla schedina e lanciare l'applicazione da li.
non e' vero, si puo' installare sulla sd..altrimenti come facciamo ad avere tutta la mappa dell'europa nella mem del palmare? impossibile.
basta copiare il file cab di installazione direttamente sulla schedina e lanciare l'applicazione da li.
ma cosa stai dicendo? non è vero! puoi far partire il cab da dove vuoi, il tomtom si autoinstallerà sempre nella memoria del palmare. Ovviamente parlo dell'applicazione e non della mappa che è ovvio che si debba trovare nella miniSD!
un modo per installarlo nella minisd c'è ma è un pò laborioso e bisogna modificare il cab. Io l'ho fatto e và perfettamente
bluecactuz
13-07-2007, 18:03
ma cosa stai dicendo? non è vero! puoi far partire il cab da dove vuoi, il tomtom si autoinstallerà sempre nella memoria del palmare. Ovviamente parlo dell'applicazione e non della mappa che è ovvio che si debba trovare nella miniSD!
un modo per installarlo nella minisd c'è ma è un pò laborioso e bisogna modificare il cab. Io l'ho fatto e và perfettamente
sentite io ho scaricato il tomtom dal sito htc.
è uno zip dentro ci sono 2 exe uno installa tomtom home sul pc l'altro tenta di installare il tomtom sul palm.
tenta perchè anche se il mio palm è vergine a 2/3 si pianta e dice che nn c'è abbastanza spazio..
memoria archiviazione insufficente.
andando in menoria mi dice:
un totale di 59.79mb di cui 19.07 in uso (DA COSA?? che non c'è nulla installato? il SO?) e 40,71 liberi.
mi spiegate il xkè?
di cab nn ne vedo, o meglio vedo che li trasferisce lui (senza farmi scegliere nulla) sul tom tom ma appunto a 2/3 si pianta..
sclerooooooooo
risposta: ho cancellato la memoria di INTERNET EXPLORER e me lo ha installato...
peppe1973
14-07-2007, 07:39
Qualcuno puo mandarmi in pm qualche link da dove scaricare programmi e giochi per il palmare in questione ciao e grazie
Mi date qualche link per favore?Azz dimenticavo qualcuno puo spiegarmi la differenza tra un file .exe ed un file .cab ciao e grazie
Mi date qualche link per favore?Azz dimenticavo qualcuno puo spiegarmi la differenza tra un file .exe ed un file .cab ciao e grazie
Il file cab lo devi copiare nel palmare (dispositivo o miniSD è indifferente) e lanciarlo da lì, il file exe lo lanci da computer e tramite activesync te lo installa.
diabolik1981
14-07-2007, 12:07
ormai ho quasi raggiunto i 550€ necessari per l'acquisto e vorrei le ultime delucidazioni prima dell'acquisto. E' possibile ascoltare la musica su più auricolari contemporaneamente? Ovvero esiste un qualche tipo di sdoppiatore?
Chi lo usa anche come navigatore, in auto qualche supporto usa? Quelli originali o ha acquistato quelli di altre marche come Cellular Line? Che modelli e come si trova?
Ultimissima domanda, qualcuno ha acquistato il caribatteria da auto? Originale o di terze parti, e se di terze parti, di che marca?
Chi lo usa anche come navigatore, in auto qualche supporto usa? Quelli originali o ha acquistato quelli di altre marche come Cellular Line? Che modelli e come si trova?
Ultimissima domanda, qualcuno ha acquistato il caribatteria da auto? Originale o di terze parti, e se di terze parti, di che marca?
io ho trovato sulla baia un tizio tedesco che vendeva un supporto da auto mooolto buono, stabile e non made in china :D costava circa 30 euro, ma ne vale la pena! ;)
mi ci trovo davvero bene. nel kit era compreso anche il caricatore da auto di terze parti.
iwantyou82
14-07-2007, 16:15
Salve a tutti,
chiedo un consiglio a tutti voi nella speranza che mi possiate aiutare.
Quando cerco di avviare la fotocamera del palmare mi appare l'errore: "impossibile avviare la fotocamera, impossibile inizializzare la fotocamera".
Premetto che ho fatto HR, SR, ho smontato il device per controllare che il flat di collegamento fosse ben saldo, ma nulla.
Ho pure riportato il tutto alla prima versione rom.
Avete qualche consiglio in merito?
Grazie anticipatamente.
Salve a tutti,
chiedo un consiglio a tutti voi nella speranza che mi possiate aiutare.
Quando cerco di avviare la fotocamera del palmare mi appare l'errore: "impossibile avviare la fotocamera, impossibile inizializzare la fotocamera".
Premetto che ho fatto HR, SR, ho smontato il device per controllare che il flat di collegamento fosse ben saldo, ma nulla.
Ho pure riportato il tutto alla prima versione rom.
Avete qualche consiglio in merito?
Grazie anticipatamente.
beh a questo punto io lo porterei in assistenza.
ma scusa quando l'hai acquistato?
iwantyou82
14-07-2007, 16:25
Il problema è che in assistenza già ci è andato...ma è una lunga storia!
Diciamo che mi hanno invalidato la garanzia perchè hanno trovato "tracce di corrosione" di non so cosa! Guarda la foto: l'ho aperto subito dopo che è rientrato....vedi tracce di corrosione?? :muro: :muro:
Quindi mi arrangio da solo, ho già sostituito il display per i cacchi miei, ma ora non riesco a venire a capo di questo problema! Anche perchè a prima vista la fotocamera sembra intatta, non so nenache come fare a testarla e sopratutto non so dove prenderne una di ricambio....
Il problema è che in assistenza già ci è andato...ma è una lunga storia!
Diciamo che mi hanno invalidato la garanzia perchè hanno trovato "tracce di corrosione" di non so cosa! Guarda la foto: l'ho aperto subito dopo che è rientrato....vedi tracce di corrosione?? :muro: :muro:
Quindi mi arrangio da solo, ho già sostituito il display per i cacchi miei, ma ora non riesco a venire a capo di questo problema! Anche perchè a prima vista la fotocamera sembra intatta, non so nenache come fare a testarla e sopratutto non so dove prenderne una di ricambio....
mi dispiace tanto per il tuo palmare...prova ad installare la rom di wm2006...ma temo che il problema sia nell'hw della fotocamera che probabilmente difettato.
ma un preventivo di riparazione te l'hanno fatto?
nottolaselvaggia
14-07-2007, 18:45
Salve a tutti,
Ho cominciato da poco a giocare col P3600.
Problema: Qualcuno mi sa dire se da windows con activesync e' possibile esplorare *tutta* la memoria del p3600?
Activesync mi "monta" apparentemente solo la cartella "my documents" interna del palmare, col suo tree sottostante. Non sono riuscito a farlo accedere alla root, ne' alle altre cartelle, e tantomeno alla mini sd.
Mille grazie anticipate,
ns
peppe1973
15-07-2007, 02:59
Scusatemi ma su questo palmare oltre al tomtom e' possibile installare altri soft per navigazione?Se si quali.Ciao e grazie in anticipo
Salve a tutti,
Ho cominciato da poco a giocare col P3600.
Problema: Qualcuno mi sa dire se da windows con activesync e' possibile esplorare *tutta* la memoria del p3600?
si si esplori tutta la memoria del palmare, compresa la scheda di memoria
Scusatemi ma su questo palmare oltre al tomtom e' possibile installare altri soft per navigazione?Se si quali.Ciao e grazie in anticipo
si, ad esempio destinator
iGo-Mio map; Destinator; Navigon; Viamichelin.... in pratica tutti i migliori
ma infatti il problema di bluecactuz e' che cosi facendo gli installa LE MAPPE nella mem principale, mentre copiando il cab nella scheda LE MAPPE vengono copiate nella schedina.
;)
peppe1973
16-07-2007, 16:42
Visto che mi affaccio da poco in questo mondo quello dei palmari volevo sapere se per leggere i divx smartmovie andava bene oppure ci sta' qualcosa ancora meglio ciao e grazie in anticipo
Mi scuso se la domanda fosse gia stata posta ma il 3d è immenso....
il 3600 monta un Qualcomm GPSone che è un A-gps ( frutta la rete gprs)l'unico operatore ad offrire questo servizio in Italia sembrerebbe 3 vorrei sapere quale sia il costo medio del servizio ,se la rete gprs sia usata solo nel fix dei satelliti o anche durante il tragitto, e se sia possibile usare il gps integrato senza l'ausilio della connessione alla rete gprs che chiaramente è a pagamento. Grazie
... il 3600 monta un Qualcomm GPSone che è un A-gps ( frutta la rete gprs) ...
No, monta un GPS normale.
Visto che mi affaccio da poco in questo mondo quello dei palmari volevo sapere se per leggere i divx smartmovie andava bene oppure ci sta' qualcosa ancora meglio ciao e grazie in anticipo
certo che legge i divx.
io uso tcpmp e va benissimo.
andreaf74
17-07-2007, 09:22
salve qualcuno di voi mi sa dire se il tomtom navigator 6 legge le mappe di autorute66? prima di far danni . vorrei un consiglio !grazie
salve qualcuno di voi mi sa dire se il tomtom navigator 6 legge le mappe di autorute66? prima di far danni . vorrei un consiglio !grazie
credo proprio di no.
scusa metti quelle per tomtom :p
andreaf74
17-07-2007, 09:32
si .. lho gia messa ma siccome mi hanno regalato il programma nuovo volevo sapere se avevo la possibilità di inserire le mappe europee dato che del tomtom ho solo l'italia era quello il fatto solo per una opportunità ok grazie molte
ciao a tutti..ho preso il 3600 e dovrebbe arrivarmi in settimana..
Volevo farvi 2 domandine:
1- qualcuno ha trovato un remote controll infrarosso funzionate? Ho letto che il Vito non funziona..
2 - E' possibile condividere la connessione dal pc al palmare tramite il bluetooth?
Grazie a tutti..ciao ciao
bluecactuz
17-07-2007, 23:13
un anima pia che mi passa un link funzionanate di PhonePad? quello in prima pagina nn va... :muro: :muro:
bluecactuz
17-07-2007, 23:16
ma infatti il problema di bluecactuz e' che cosi facendo gli installa LE MAPPE nella mem principale, mentre copiando il cab nella scheda LE MAPPE vengono copiate nella schedina.
;)
ma che mappe e mappe..
mi installava solo il programma, o meglio nn me lo installava xkè navigando in rete aveva raccolto troppe info e la mem era piena.
approposito un sw tipo cccleaner c'è?
Ragazzi c'è qualcuno che usa la rom udk wm 6?
Ho un problemino: non mi si attiva la wireless dal comm manager! Se tappo per qualche secondo c'è il simbolo di windows che gira (come se stesse "pensando") dopo di che torna alla schermata come se nulla avessi fatto, e mi rimane la "X" di quando la wireless non è attiva. Se invece vado in impostazioni-->connessioni si attiva tranquillamente. Il problema non è tanto il fatto che non si attiva da comm manager (che pure mi dà parecchio fastidio) quanto il fatto che se la attivo dalle impostazioni, poi non riesco più a disattivarla!!
Date una mano ad un profano del p3600 (ce l'ho da ieri sera!!!).:help: :help:
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Ho un p3600 ma non riesco a utilizzare le note come appunto per allarme. Cioè forse mi sono incartato:mc: :muro: .....Allora un attimo.
Vorrei semplicemente scrivere una nota con il pennino e poi questa nota deve avere un allarme in modo che quando suoni l'allarme mi appaia la nota sul display.
E' possibile?
Se si come fare?
Se con un programmino a parte con quale?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Ho un p3600 ma non riesco a utilizzare le note come appunto per allarme. Cioè forse mi sono incartato:mc: :muro: .....Allora un attimo.
Vorrei semplicemente scrivere una nota con il pennino e poi questa nota deve avere un allarme in modo che quando suoni l'allarme mi appaia la nota sul display.
E' possibile?
Se si come fare?
Se con un programmino a parte con quale?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
potresti fare la cosa o con le attivita' oppure inserendo un appuntamento. io mi ci trovo bene.
Ragazzi c'è qualcuno che usa la rom udk wm 6?
Ho un problemino: non mi si attiva la wireless dal comm manager! Se tappo per qualche secondo c'è il simbolo di windows che gira (come se stesse "pensando") dopo di che torna alla schermata come se nulla avessi fatto, e mi rimane la "X" di quando la wireless non è attiva. Se invece vado in impostazioni-->connessioni si attiva tranquillamente. Il problema non è tanto il fatto che non si attiva da comm manager (che pure mi dà parecchio fastidio) quanto il fatto che se la attivo dalle impostazioni, poi non riesco più a disattivarla!!
Date una mano ad un profano del p3600 (ce l'ho da ieri sera!!!).:help: :help:
io la usavo, mi dava il tuo stesso problema. scrissi all'autore, ma poichè il mio era un caso isolato l'unico consiglio fu quello di reinstallare tutto. Alla fine ho rimesso wm5, aspetto wm6 ufficiale se e quando uscirà!
io la usavo, mi dava il tuo stesso problema. scrissi all'autore, ma poichè il mio era un caso isolato l'unico consiglio fu quello di reinstallare tutto. Alla fine ho rimesso wm5, aspetto wm6 ufficiale se e quando uscirà!
Più tardi provo ad installare l'ultima rom di udk, sperando che il problema sia stato risolto...nn conosco wm5 perché vengo dal 2003 se: è molto più brutto del 6?
lo_straniero
18-07-2007, 12:21
e possibile avere una connessione tramite bluetooth attaccato al pc per navigare in rete con il pda....perche per ora non ho il modem wi-fi ????:stordita: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Sapete se esiste un modo per fare in modo che le indicazioni del tomtom arrivino all'auricolare bluetooth?:mc:
Quando lo attivo ci arrivano telefonate, musica e suoni vari ma non il tomtom :muro:
lo_straniero
18-07-2007, 19:22
raga qualccuno l'ha pagato nuovo sotto i 500€ :confused: :confused: :confused: ?
Non riesco a installare il tomtom presente sul sito htc: dopo tutta la procedura di installazione mi viene fuori: "installazione non riuscita".
A qualcuno è capitata mai una cosa del genere?
Grazie...
raga qualccuno l'ha pagato nuovo sotto i 500€ :confused: :confused: :confused: ?
si, 499.
ciao
Non riesco a installare il tomtom presente sul sito htc: dopo tutta la procedura di installazione mi viene fuori: "installazione non riuscita".
A qualcuno è capitata mai una cosa del genere?
Grazie...
si, lanci l'installazione, corri nella dir di active sync sul pc, copi il file cab, lo incolli nella mini sd e lo lanci da li.
vedrai che cosi funge ;)
si, lanci l'installazione, corri nella dir di active sync sul pc, copi il file cab, lo incolli nella mini sd e lo lanci da li.
vedrai che cosi funge ;)
ti ringrazio moltissimo per la risposta, lo stavo già facendo, anche se in più ho modificato il cab per poter installare il tutto sulla scheda di memoria. Vediamo se va...grazie ancora!!
si, 499.
ciao
Pagato 599 con scheda da 2 giga, mappe Italia per il Tomtom ed auricolare bluetooth. Era un pacchetto Tim (anche se il Trinity non è brandizzato fortunatamente) al Carrefour di Lucca domenica scorsa.
Meno male che mi avevano avvertito! :D
Pagato 599 con scheda da 2 giga, mappe Italia per il Tomtom ed auricolare bluetooth. Era un pacchetto Tim (anche se il Trinity non è brandizzato fortunatamente) al Carrefour di Lucca domenica scorsa.
Meno male che mi avevano avvertito! :D
cavoli, mi sembra un buon prezzo...ma le mappe erano precaricate su sd o su un supporto disco?
lo_straniero
19-07-2007, 15:28
si, 499.
ciao
dove on line?:fagiano: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
dove on line?:fagiano: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
no, offerta mediaworld di due mesi fa. (ormai scaduta)
ciao
bluecactuz
19-07-2007, 15:40
425. :cool:
su questo forum.
2 giorni dopo me ne avevano offerto un altro a 400
lo_straniero
19-07-2007, 15:48
su questo forum.
sinceramente ho paura dell'usato di questo apparecchio delicato.mi domando sempre perche fare un'acquisto cosi importante per poi venderlo...o sbaglio?certo che se becco un htc bianco usato pari al nuovo a 400€ lo prenderei subito ma ho sempre paura di prendere un pacco :stordita: :doh:
Ciao a tutti!!!
Domandina facile facile, ho aggiornato un HTC P3600 con la rom che abilita il gps, la rom si chiama RUU_Trinity_HTC_ITA_1.23.408.2_103_6275_1.38.00.11_108.exe;
oggi ho installato il tom tom 6 ma spesso e volentieri si blocca, nn tanto in navigazione ma quanto nello scorrere i menù...
è mai capitato a nessuno?
Suggerimenti?
GraziE;)
cavoli, mi sembra un buon prezzo...ma le mappe erano precaricate su sd o su un supporto disco?
Su disco, anche se ho comunque scaricare il Navigator dal sito dell'HTC, il che mi è sembrato abbastanza stupido.
oggi ho installato il tom tom 6 ma spesso e volentieri si blocca, nn tanto in navigazione ma quanto nello scorrere i menù...
Devi premere il tasto rosso della cornetta e riaprire il tom tom, si sblocca immediatamente.
ma nessuno usa simemu con ilp3600? il mio 6.01 non va!!!
a voi funziona?
Qualcuno usa mini sd da 4 giga sul p3600? Vorrei sostituire la mini sd con una più capiente...grazie
sinceramente ho paura dell'usato di questo apparecchio delicato.mi domando sempre perche fare un'acquisto cosi importante per poi venderlo...o sbaglio?certo che se becco un htc bianco usato pari al nuovo a 400€ lo prenderei subito ma ho sempre paura di prendere un pacco :stordita: :doh:
io lo venderei anche il mio... ma essendo nero con il noto problema delle scrostature (:muro:) sembra un'apparecchio usato di 40 anni fà... ho sempre rimandato per mandarlo in assistenza, non lo ritenevo un problema gravissimo... certo, ora che mi soffermo a guardarlo mi viene da piangere :cry:
lo_straniero
20-07-2007, 10:58
io lo venderei anche il mio... ma essendo nero con il noto problema delle scrostature (:muro:) sembra un'apparecchio usato di 40 anni fà... ho sempre rimandato per mandarlo in assistenza, non lo ritenevo un problema gravissimo... certo, ora che mi soffermo a guardarlo mi viene da piangere :cry:
infatti..dico io dato che c'è l'ho fanno pagare 500/600€ cavolo potevano fare plastiche migliori :mad: :muro: :doh: :( :confused: :ncomment: :blah: :nera: :incazzed: :bsod: :uh: :grrr: :Puke: :tie: :tie: :huh: :nonsifa:
ma se lo mandi in assistenza te le cambiano le plastiche?ovvero in garanzia?
si... dovrebbero sostituirle in garanzia! Ma non ho mai dato tanto peso all'aspetto esteriore... ora però che iniziano a diffondersi sul serio mi inizia a scocciare veramente :O !
qualcuno di voi sa se esistono delle cover in rubber stile nokia? :)
su questo forum.
bhe ma la domanda chiedeva "nuovo" non di seconda mano :)
bluecactuz
20-07-2007, 14:13
bhe ma la domanda chiedeva "nuovo" non di seconda mano :)
era nuovo quello che ho preso. aveva meno di una settimana di vita.
bluecactuz
20-07-2007, 14:18
ripropongo alcuni quesiti:
-esiste un sw dipulitura tipo ccleaner x il pc da installare sul palmare?
-mi dite dove diavolo scarico il phonepad di htc. mi sto girando il sito ma nn lo trovo.. :muro:
ripropongo alcuni quesiti:
-esiste un sw dipulitura tipo ccleaner x il pc da installare sul palmare?
-mi dite dove diavolo scarico il phonepad di htc. mi sto girando il sito ma nn lo trovo.. :muro:
1- pocket mechanic ma non è free, ce ne sono anche free comunque
2- su emule si trova (è free) cerca phonepad it
bluecactuz
20-07-2007, 14:44
Pocket Mechanic Professional è la versione aggiornata, potente, veloce e compatibile con tutti i dispositivi del notissimo Pocket Mechanic.
# Eccone alcune delle caratteristiche più importanti: deframmentazione di interi volumi o di singoli file, con supporto dei formati FAT12, FAT16 and FAT32
# formattazione lgica e di basso livello della scheda di memoria
# pulizia del file di registro
# ricerca di file e cartelle di maggiori dimensioni
# individuazione e lìeliminazione di file duplicati
# individuazione ed eliminazione di informazioni non aggiornate
# compatibile con Pocket PC 2002, Windows Mobile 2003 Windows Mobile 5
# funziona su display VGA e quadrati
cioè una delle cose che mi interessano a me non la fa: pulire i file inutili..
Pocket Mechanic Professional è la versione aggiornata, potente, veloce e compatibile con tutti i dispositivi del notissimo Pocket Mechanic.
# Eccone alcune delle caratteristiche più importanti: deframmentazione di interi volumi o di singoli file, con supporto dei formati FAT12, FAT16 and FAT32
# formattazione lgica e di basso livello della scheda di memoria
# pulizia del file di registro
# ricerca di file e cartelle di maggiori dimensioni
# individuazione e lìeliminazione di file duplicati
# individuazione ed eliminazione di informazioni non aggiornate
# compatibile con Pocket PC 2002, Windows Mobile 2003 Windows Mobile 5
# funziona su display VGA e quadrati
cioè una delle cose che mi interessano a me non la fa: pulire i file inutili..
ti dico che ce l'ho e lo fà, di più cosa ti devo dire?:confused:
bluecactuz
20-07-2007, 16:15
ok mi fido.. :rolleyes:
mi sai dire anche se quel simpatico messaggio che dice "sms inviato" mi costa qlcosa tipo conferma di lettura. ho letto su un forum una cosa e mi è salito il dubbio..
lo_straniero
20-07-2007, 16:21
ok mi fido.. :rolleyes:
mi sai dire anche se quel simpatico messaggio che dice "sms inviato" mi costa qlcosa tipo conferma di lettura. ho letto su un forum una cosa e mi è salito il dubbio..
ragazzi...ma qualcuno di voi bianco lo possiede :fagiano: :sofico: :sofico: ..postate qualche foto cosi sbavo un po :sofico: :sofico: :Prrr:
ho visto che ci sono delle cover bianche a prezzi bassi sulla baia!
ma chi ce l'ha nero se lo porta in assistenza lo scrostamento viene passato in garanzia? altra info tutti i neri prima o poi cedono?
Damon_HP
20-07-2007, 17:29
Ma qualcuno di voi conosce qualche negozio (fisico) a Roma dove vendono il p3600 ad un prezzo che non sia di 599Euro? Grazie
lo_straniero
20-07-2007, 18:54
Ma qualcuno di voi conosce qualche negozio (fisico) a Roma dove vendono il p3600 ad un prezzo che non sia di 599Euro? Grazie
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_22641.html :oink: :stordita: :fagiano: :banned:
ragazzi...ma qualcuno di voi bianco lo possiede :fagiano: :sofico: :sofico: ..postate qualche foto cosi sbavo un po :sofico: :sofico: :Prrr:
io ce l'ho bianco ma non te lo faccio vedere tanto :Prrr:
è a rischio estinzione:D
lo_straniero
21-07-2007, 07:29
io ce l'ho bianco ma non te lo faccio vedere tanto :Prrr:
è a rischio estinzione:D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :rolleyes: :cry: :banned: :ciapet:
ho visto che ci sono delle cover bianche a prezzi bassi sulla baia!
scusa puoi inviarmi un pm con un link? io non l'ho trovato :confused:
grazie ;)
bluecactuz
21-07-2007, 12:44
il mio è nero. non tutti i nero si scrostano, il mio nn si è scrostato. magari lo farà in futuro, di sicuro mi piace piu nero che bianco.
e la cover te l cambiano in garanzia.
un modo x ruotare lo schermo senza dover tornare al desktop?
posso assegnare a un tasto il "gira schermo" di default su ogni applicazione??
...::: fatto da impostazioni -> pulsanti :::...
scusa puoi inviarmi un pm con un link? io non l'ho trovato :confused:
grazie ;)
ora non c'e' , qualche gg fa bianca + batteria 20 euro!
Robystoy
21-07-2007, 13:14
ora non c'e' , qualche gg fa bianca + batteria 20 euro!
ciao scusa il disturbo..vorrei comprare il P3600 ma sono indeciso, me lo consigli? Quando usi il GPS si paga la connessione o è tutto gratuito? grazie
Robystoy
21-07-2007, 13:22
il mio è nero. non tutti i nero si scrostano, il mio nn si è scrostato. magari lo farà in futuro, di sicuro mi piace piu nero che bianco.
ciao scusa il disturbo..vorrei comprare il P3600 ma sono indeciso, me lo consigli? Quando usi il GPS si paga la connessione o è tutto gratuito? grazie
bluecactuz
21-07-2007, 13:55
va che se quoti uno basta e avanza ;)
il gps è gratuito.
devi pagare le mappe x la navigazione.
te ne danno una gratuita di una città.
Robystoy
21-07-2007, 14:07
Susa ma non sono molto pratico e non so come fare domande o rispondere, forse ora ho capito...Tu sei contento del P3600?
Ma quando connetti il GPS per cercare una strada paghi o è gratuito? cioè se mi feccio guidare fino a roma pago?
mi dispiace deluderti ma tutti i neri, prima o poi, più o meno, si scrostano!
mi dispiace deluderti ma tutti i neri, prima o poi, più o meno, si scrostano!
Io ce l'ho ormai da dicembre 2006, nero.
Nessuna scrostatura, ance perchè l'ho sempre conservato maniacalmente in un guscio di silicone.
bluecactuz
21-07-2007, 16:15
Susa ma non sono molto pratico e non so come fare domande o rispondere, forse ora ho capito...Tu sei contento del P3600?
Ma quando connetti il GPS per cercare una strada paghi o è gratuito? cioè se mi feccio guidare fino a roma pago?
tranquillo nn c'è problema, ci si abitua in poco.
x il GPS no, non paghi assolutamente nulla. ti si scaricherà un po la batteria ma nulla di tragico.
ragazzi mi è arrivato ieri..fenomenale..
Non capisco una cosa però..non è possibile tramite il cavo usb condividere la connessione del PC e far navigare anche il P3600?
Grazie
cé un modo per far ruotare lo schermo, magari in automatico, con alcuni programmi come explorer o opera tenendo però il desktop in portrait ?
Zepinocchio
22-07-2007, 15:01
Ragazzi ....ho bisogno di un player per poter vedere i filmati che crea il 3600 , possibilmente piccolo di peso , perche' lo devo spedire...........grazie
Ragazzi ....ho bisogno di un player per poter vedere i filmati che crea il 3600 , possibilmente piccolo di peso , perche' lo devo spedire...........grazie
un player per pc?
mediaplayer mi risulta che legge i video che produce il p3600 senza problemi.
Io ce l'ho ormai da dicembre 2006, nero.
Nessuna scrostatura, ance perchè l'ho sempre conservato maniacalmente in un guscio di silicone.
già per evitare devi tenerlo proprio come lo tieni tu cioè maniacalmente, ma mi sembra difficile che lo facciano tutti
un player per pc?
mediaplayer mi risulta che legge i video che produce il p3600 senza problemi.
VideoLanclient legge qualsiasi cosa, altrimenti k-lite mega codec pack e leggi tutto con wmplayer solo che è molto grande
VideoLanclient legge qualsiasi cosa, altrimenti k-lite mega codec pack e leggi tutto con wmplayer solo che è molto grande
la mia non era una domanda, ma un affermazione :D
mi pare che con wmp11 non occorrano codec o sw di terze parti per riprodurre i video del p3600 :)
per riuscire ad aprire i video da siti tipo youtube cosa devo installare sul 3600?
per riuscire ad aprire i video da siti tipo youtube cosa devo installare sul 3600?
qui entra in gioco un altro fattore, cioè il browser che usi sul p3600.
non si tratta di sw installati ;)
Ragazzi ....ho bisogno di un player per poter vedere i filmati che crea il 3600 , possibilmente piccolo di peso , perche' lo devo spedire...........grazieMah guarda la posta prioritaria costa 1.40€ fino a 200grammi se non erro, un CD pesa molto meno.
:rotfl:
qui entra in gioco un altro fattore, cioè il browser che usi sul p3600.
non si tratta di sw installati ;)Se intendi i file FLV potresti provare con Flash Lite 2.0 (con SmartFlash), se li vuoi vedere online credo che basti IE+Flash
la mia non era una domanda, ma un affermazione :D
mi pare che con wmp11 non occorrano codec o sw di terze parti per riprodurre i video del p3600 :)
io credo che ti sbagli, forse tu avevi già installato nel pc i codec necessari!
tieni conto che il P3600 fà i video in mp4 e 3gp
io credo che ti sbagli, forse tu avevi già installato nel pc i codec necessari!
tieni conto che il P3600 fà i video in mp4 e 3gp
solo gli xvid mi pare
Qualcuno ha provato CoolCamera su questo gioiellino?
ateksoft.com
ho un problema ho messo tale programma Ultimate Theft Alert v3 , l'ho settato ed ho salvato la sim con il valore imsi !
adesso non lo trovo piu' ,non so come disattivarlo! qualcuno puo' aiutarmi?
in rete ho visto che anche ad altri e' successo! non so come fare per poter cambiare sim ora! che macello che ho fatto!!!
Se intendi i file FLV potresti provare con Flash Lite 2.0 (con SmartFlash), se li vuoi vedere online credo che basti IE+Flash
io ho provato a installare flash player 7 ppc salvato su sdcard http://www.adobe.com/products/flashplayer_pocketpc/ ma quando apro youtube non mi carica i video :confused:
ah uso explorer
in rete ho visto che anche ad altri e' successo! non so come fare per poter cambiare sim ora! che macello che ho fatto!!!
Scusami, davvero, scusami.
BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
aledevasto
23-07-2007, 19:51
Scusami, davvero, scusami.
BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:mbe:
quanta gente strana!!:confused:
Quanta gente strana? Scusa, fai una stupidaggine e poi la gente strana sarei io? :D
Quanta gente strana? Scusa, fai una stupidaggine e poi la gente strana sarei io? :D
beh, piuttosto che postare una sarcastica risata INUTILE, avresti potuto aiutare il tizio forse? :rolleyes:
bluecactuz
23-07-2007, 23:56
ho una rete wifi ma non mi ricordo piu il codice di accesso, qualcuno mi dice come faccio a decriptarla? :fagiano:
lurenzein
24-07-2007, 07:06
Qualcuno sa dirmi perchè, a differenza del mio vecchio hp3900, se cerco di utilizzare Reader, mi esce un messaggio che dice che sono impossibilitato all'uso a causa della firma digitale?
Grazie
ho una rete wifi ma non mi ricordo piu il codice di accesso, qualcuno mi dice come faccio a decriptarla? :fagiano:
se è un router ti conviene resettarlo ai valori di fabbrica ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.