PDA

View Full Version : Maxi operazione contro il 'pezzotto': 45 indagati per lo streaming illegale

Redazione di Hardware Upg
14-05-2021, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/maxi-operazione-contro-il-pezzotto-45-indagati-per-lo-streaming-illegale_97728.html

Black Out, questo il nome della maxi operazione della Polizia Postale in tutta Italia contro lo streaming illegale. Indagate 45 persone che diffondevano, a pagamento, il segnale illegalmente acquisito da numerose piattaforme IPTV a 1,5 milioni di utenti ogni mese.

Click sul link per visualizzare la notizia.

montanaro79
14-05-2021, 09:41
Sicuri che non fosse mining...

Gringo [ITF]
14-05-2021, 09:50
Sicuri che non fosse mining...
........ Sky Coin...!

VanCleef
14-05-2021, 10:20
1,5 milioni di utenti???
Sinceramente sono abbastanza basito. Non mi aspettavo cifre del genere.
Vuol dire che un italiano su 40 pagava quei 10€ mensili...

kamon
14-05-2021, 10:35
1,5 milioni di utenti???
Sinceramente sono abbastanza basito. Non mi aspettavo cifre del genere.
Vuol dire che un italiano su 40 pagava quei 10€ mensili...

Ma infatti, la cifra mi pare impossibile... Cioè, in italia su 60 milioni di persone 1,5 era abbonato illegalemente a questa piattaforma? Considerando che nei 60 milioni ci sono anche bambini, anziani e tutte le categorie che non sanno neanche cosa sia un decoder... Vabbè che non specifica "utenti Italiani", comunque mi sembrano cifre improbabili, anche perché immagino non sia una cosa semplicissima.

Ombra77
14-05-2021, 10:36
Impressionante il numero di decoder stipati in verticale su quei rack improvvisati.
A occhio credo che il sistema funzionasse in questo modo:
Ogni decoder aveva una scheda regolarmente pagata, ed era sintonizzato su ognuno dei canali a pagamento di sky. Il flusso hdmi veniva intercettato da una qualche scheda che rimuoveva hdcp e faceva streaming su IP in locale. Tutti i vari streaming convergevano poi su qualche pagina web o app su qualche server con ampia bandwidth dove si poteva selezionare il canale desiderato.
Quando si tratta di frodare l'ingegno umano non conosce limiti..

VanCleef
14-05-2021, 10:39
Ma infatti, la cifra mi pare impossibile... Cioè, in italia su 60 milioni di persone 1,5 era abbonato illegalemente a questa piattaforma? Considerando che nei 60 milioni ci sono anche bambini, anziani e tutte le categorie che non sanno neanche cosa sia un decoder... Vabbè che non specifica "utenti Italiani", comunque mi sembrano cifre improbabili, anche perché immagino non sia una cosa semplicissima.

0,9%? a me viene 2,5% :sofico:
Qui in azienda siamo 1300, significa che almeno una trentina dei miei colleghi dovrebbero averlo

zbear
14-05-2021, 10:41
E ci risiamo ....
1) il pezzotto NON ESISTE.
2) le cifre sono ASSOLUTAMENTE false, in quanto completamente illogiche (secondo voi uno con un reddito tale rimane in itaGlia, dopo i problemi avuti in passato? Ma per favore ....)
3) ho contatti che mi hanno informato che la maggior parte dei server con i canali ITA sono extraUE e che funzionano perfettamente.
4) La finanza, da sempre, racconta un sacco di balle per terrorizzare la gente. Tipo quello che è un reato punibile vedere l'iptv mentre sanno benissimo che è falso come giuda.....
5) io mi aspetterei, da un sito di informatica, articoli che rispecchino la realtà, non un sacco di balle montate ad arte per spagere fumo.
Bah .......

canislupus
14-05-2021, 10:44
Perchè nell'immagine c'è sia uno con la scritta Guardia di Finanza che Policia? :D :D :D
Hanno fatto il pezzotto pure sulle immagini? :p :p :p

daitarn_3
14-05-2021, 10:45
Adesso gli utenti dovranno sottoscrivere i vari abbonamenti per le piattaforme che utilizzavano illegalmente, vi saranno circa 1,5 milioni di paganti in più da domani !!!!

canislupus
14-05-2021, 10:47
Adesso gli utenti dovranno sottoscrivere i vari abbonamenti per le piattaforme che utilizzavano illegalmente, vi saranno circa 1,5 milioni di paganti in più da domani !!!!

Ovvio... e soprattutto sottoscriveranno TUTTE LE PIATTAFORME a prezzo pieno... con tutto il bouquet completo... e per non sbagliare, compreranno anche gli eventi a pagamento :D :D :D

kamon
14-05-2021, 10:55
0,9%? a me viene 2,5% :sofico:
Qui in azienda siamo 1300, significa che almeno una trentina dei miei colleghi dovrebbero averlo

Si infatti ho editato prima che lo scrivessi tu perché ci sono arrivato che era sbagliaterrimo :D se noti poi, quello che hai quotato tu era già il messaggio aggiustato :P

Immagino i titoli dei giornali: "Dopo la perdita dai diritti sulla serie A, la finanza salva sky dalla bancarotta" XD

omerook
14-05-2021, 10:56
guarda te se non si invertano l'equo compenso pure per le paytv con sta scusa dei pezzotti!

daitarn_3
14-05-2021, 11:04
L'aria, il cibo, l'acqua, un tetto, una famiglia queste sono cose importanti ed imprescindibili per gli esseri umani, tutto il resto è in più e se ne potrebbe tranquillamente fare a meno.

ninja750
14-05-2021, 11:19
1,5 milioni sono una cifra allucinante

sempre bello il termine PEZZOTTO quando ormai per guardare ste cose basta una qualunque smart tv con app iptv, oppure una banale firesticktv

finchè non faranno multe SALATISSIME a questi fruitori serve a poco multare chi fornisce il servizio, non farà mai da deterrente perchè morto uno ne nascerà subito un altro

fai 500€ di multa a questi 1,5 milioni di italiani. ti esce gratis una manovra finanziaria e sicuro non lo faranno mai più

tallines
14-05-2021, 11:22
1,5 milioni sono una cifra allucinante

sempre bello il termine PEZZOTTO quando ormai per guardare ste cose basta una qualunque smart tv con app iptv, oppure una banale firesticktv

finchè non faranno multe SALATISSIME a questi fruitori serve a poco multare chi fornisce il servizio, non farà mai da deterrente perchè morto uno ne nascerà subito un altro

fai 500€ di multa a questi 1,5 milioni di italiani. ti esce gratis una manovra finanziaria e sicuro non lo faranno mai più
Concordo, io gli chiederei anche 1.000 euro ciascuno :D

phmk
14-05-2021, 11:48
Un fenomeno che si ripete.... tempo fa lo stesso ... bho ... :D :D :D

Cfranco
14-05-2021, 12:03
1,5 milioni di utenti???

Avranno contato gli accessi al sito e contato un utente per ogni accesso :doh:

Un milione di utenti :sofico:

Non ci sarà mai nessuna multa e neppure nessuna indagine, trasmettere un canale streaming con materiale protetto è reato, guardarlo no, se vuoi multarli devi provare che siano complici nel reato della trasmissione ( ed è impossibile a meno di casi particolari )

\_Davide_/
14-05-2021, 12:26
1) il pezzotto NON ESISTE.
(...)

Il resto è corretto, ma il pezzotto esiste: ho una conoscente che mi ha dato dello stupido perché ho il mio gruppetto con cui divido Apple One mentre lei con "lo scatolotto" da 150€ + 10€ al mese (preso all'estero) vede tutte le TV di tutto il mondo.

Non è altro che un TV Box Android che vendono già configurato per chi non è in grado di cercarsi i servizi e che viene in qualche modo "mantenuto" dato che a suo dire funziona sempre tutto, e considerando anche il fatto che se non paga l' "abbonamento" lo scatolotto non funziona.

Prendessero questa gente e la mettessero a lavorare per far funzionare così i servizi statali... :asd:

aqua84
14-05-2021, 13:15
Il resto è corretto, ma il pezzotto esiste: ho una conoscente che mi ha dato dello stupido perché ho il mio gruppetto con cui divido Apple One mentre lei con "lo scatolotto" da 150€ + 10€ al mese (preso all'estero) vede tutte le TV di tutto il mondo.

Non è altro che un TV Box Android che vendono già configurato per chi non è in grado di cercarsi i servizi e che viene in qualche modo "mantenuto" dato che a suo dire funziona sempre tutto, e considerando anche il fatto che se non paga l' "abbonamento" lo scatolotto non funziona.
In effetti dietro c é anche un certo sbattone, che a 10€ al mese é quasi regalato :D

Battute a parte…

Ma quanto caxxo di tempo libero devi avere per vedere tutte le tv di tutto il mondo????? :muro:
Probabilmente prenderá pure il reddito di cittadinanza con il quale paga anche il pezzotto…

Apozeme
14-05-2021, 20:42
180 milioni di Euro di ricavi in nero all'anno? A me me pare 'na strunzata

Qarboz
15-05-2021, 08:53

Prendessero questa gente e la mettessero a lavorare per far funzionare così i servizi statali... :asd:

Premetto che non me ne frega nulla di partite e nemmeno di serie tv ma è solo una curiosità: come viene pagato l'abbonamento? Carta di credito? Bonifico? Contanti? BTC?

the_joe
15-05-2021, 09:00
180 milioni di Euro di ricavi in nero all'anno? A me me pare 'na strunzata

Scusa eh, ma dove vivi e quanti anni hai? I traffici illeciti generano un giro di affari altissimo, pensa alla droga e sono tutti ricavi in nero, mica il pusher ti fa lo scontrino fiscale con tanto di cashback e lotteria degli scontrini, tanto per dire.

Andrew46147
15-05-2021, 09:18
Premetto che non me ne frega nulla di partite e nemmeno di serie tv ma è solo una curiosità: come viene pagato l'abbonamento? Carta di credito? Bonifico? Contanti? BTC?

probabile possa essere anche postepay :confused:

Piedone1113
15-05-2021, 09:22
probabile possa essere anche postepay :confused:

nooo.
Bonifico bancario con causale:
abbonamento pezzotto stagione 2021

\_Davide_/
15-05-2021, 10:58

Non ne ho idea e non ho approfondito il discorso: non mi siedo su un divano da circa 3 anni e non guardo un programma TV da almeno 5 :mc:

In realtà poi la persona in questione è convinta che sia perfettamente legale ed in regola, non so come glielo abbiano venduto

matsnake86
15-05-2021, 15:25
Visto con i miei occhi il pezzotto in azione.

Come han già detto è un banale android tv da collegare preconfigurato con kodi e le iptv preregistrate.

Chia può installare kodi sullo smart tv non ha nemmeno bisogno della scatola.

Si paga tramite CC..

E poi vedi tutto...
Ma onestamente la qualità mi è sembrata tra lo scadente e l'atroce.

Niente a che vedere con il segnale originale di netflix e compagnia.

Io son contento di pagare le piattaforme che mi interessano ed avere uno streaming di buona qualità.
Ma mi rendo conto che chi prende il pezzotto a stento riconosce la differenza tra un segnale a 540p vs 1080p / 4k di netflix.

"che te frega si vede no?" (cit.)

:doh:

kamon
15-05-2021, 16:19

Come han già detto è un banale android tv da collegare preconfigurato con kodi e le iptv preregistrate.

Si paga tramite CC..

Sei serio? Tramite contocorrente?? Wow.

matsnake86
15-05-2021, 16:29
Intendevo carta di credito :D

kamon
15-05-2021, 18:09
Intendevo carta di credito :D

Beh, come tracciabilità non cambia nulla mi sembra, sono idioti allo stesso modo.

OttoVon
17-05-2021, 01:40
Ma quanto caxxo di tempo libero devi avere per vedere tutte le tv di tutto il mondo????? :muro:
Probabilmente prenderá pure il reddito di cittadinanza con il quale paga anche il pezzotto…

Scrivere questo dopo "battute a parte" mi ha fatto sorridere.
Non sarai serio spero, 84 eh.

aqua84
17-05-2021, 06:52
Scrivere questo dopo "battute a parte" mi ha fatto sorridere.
Non sarai serio spero, 84 eh.
É perché non dovrei essere serio??

davide3112
17-05-2021, 21:24

Si paga tramite CC..

E poi vedi tutto...
Ma onestamente la qualità mi è sembrata tra lo scadente e l'atroce.

Niente a che vedere con il segnale originale di netflix e compagnia.

Io son contento di pagare le piattaforme che mi interessano ed avere uno streaming di buona qualità.
Ma mi rendo conto che chi prende il pezzotto a stento riconosce la differenza tra un segnale a 540p vs 1080p / 4k di netflix.

"che te frega si vede no?" (cit.)

:doh:

oh, beh, se parliamo di qualità lo streaming via internet è già scadente per i canali ufficiali, non oso pensare la qualità del pirateggiato... non a caso se vuoi vedere un segnale 4K decente non c'è alternativa alla ricezione via parabole satellitare.