PDA

View Full Version : Ho rimosso i privilegi d'amministratore al mio unico account


Giuseppe.710
25-05-2016, 23:53
Come da titolo, per errore ho rimosso i privilegi d'amministratore dal mio account primario ed unico ed ora non so come rimediare; ho provato a riavviare il pc in modalità provvisoria (monto windows 10), ma quando accedo all'account "Administrator" mi appare quest'errore
"Percorso non disponibile. C:\Windows\system32\config\systemprofile\Desktop fa riferimento a una posizione non disponibile. Potrebbe essere in una unità disco rigido di questo computer o in una rete . Verificare che il disco sia inserito in modo corretto." e non posso accedere al comando Start o ad alcun programma, impedendomi così di attivare l'account amministratore attraverso il prompt dei comandi e impostare così il mio utente come amministratore del dispositivo.
Grazie in anticipo per eventuali risposte.

EDIT: sono riuscito a sbloccare l'account amministratore, da lì riavviando tenendo premuto SHIFT mi ha permesso di sfruttara un punto di ripristino, azione che precedentemente non mi veniva fatta effettuare, risolto quindi, potete anche cancellare!

tallines
28-05-2016, 20:52
Ciao, al limite avresti risolto anche reinstallando W10, sopra l' attuale, senza formattare o magari avendo a disposizione un' immagine di backup o utilizzando il ripristino del sistema o all' avvio, tramite la console di ripristino >

dopo due reboot forzati, la console di ripristino verrà automaticamente avviata.
Dopo due avvii consecutivi falliti, Windows visualizzerà la schermata seguente (Preparazione del ripristino automatico) (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Fix-MBR-per-ripristinare-boot-di-Windows-e-avvio-del-computer_12012)

Zenida
31-05-2016, 12:30
Prova ad abilitare l'utente super amministratore che è nascosto di default

Da una shell con privileggi amministrativi esegui
net user administrator /active:yes
al riavvio dovresti vedere il super administrator