View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
assetto corsa con schede AMD ha problemi particolari o gira bene?
A me girava bene già con la 7950, ora con la rx480 idem, quindi direi che problemi non ne ha con AMD :)
GigoBoso
10-07-2017, 09:59
Ieri sera mi sono mangiato il 46:3 all'ultima curva.
Ho fatto un'altro 1:46:502 xD
bravo il mio record è 1.51
Saetta_McQueen
10-07-2017, 21:58
Ho fatto il record mondiale a Monza,con la huracan.
gt3 o st ?
gt3 o st ?
Gt3.
Non penso si possa fare quel tempo con la ST.... cmq se vuoi ti faccio il WR anche con quella xD
complimenti per il tempo
ora scegli un campionato e vai ai girare con i grandi...
le tue statistiche non sono proprio il massimo ;)
sicuramente sei velocissimo però le gare sono un altra storia ;)
GigoBoso
11-07-2017, 12:44
complimenti per il tempo
Verissimo, infatti spesso in gara tanti fenomeni della qualifica spariscono o si schiantano.
complimenti per il tempo
Di che statistiche parli scusa ?
Che le gare siano un'altra storia è in parte vero, e il discorso si fa interessante.
Potrei semplicemente risponderti (ma non lo farò)dicendoti che sono in grado di reggere l'1:46:xxx per 10 giri e farti 1:47:basso per altri 10(totale 20 giri).
Perchè pensi che avere una macchina 5-10 metri dietro(o davanti) di me mi darebbe fastidio?
L'unica tua vera domanda sensata per me è la seguente.
Sei in grado di farti un setup con il pieno e le medie girando tempi decenti ?
Perchè quello si, che è 1 altro paio di maniche rispetto al giro veloce.
4007 km su un tracciato (MONZA)
845 giri invalidi e 21 buoni di cui un world record ...
sei tu o non sei tu ELI VOLT MAN?
4007 km su un tracciato (MONZA)
845 giri invalidi e 21 buoni di cui un world record ...
sei tu o non sei tu ELI VOLT MAN?
Si che sono io,ma sei fuori strada con il tuo ragionamento xD
Ogni volta che sbaglio una curva esco e riparto = giro abortito = invalid lap.
Non è che se mi esce male la prima curva e perdo 2 decimi mi finisco tutto il restante giro, perchè so che è una curva dove ho perso 2 decimi e non va bene.
Ho 1 decimo sulla roggia e 2 decimi sulla seconda di lesmo(di margine da quel giro).
Quello è il tempo limite.
Dentro a quei 845 giri ci sono un fracca di potenziali 1:46 alti mai conclusi,ma non perchè mi sono schiantato, semplicemente perchè mi è uscita male una curva e ho abortito il giro.
Domanda per voi...vorrei provare (o forse sarebbe più giusto acquistare) una mod per il campionato F1 2017 per assetto corsa...dando un'occhiata in giro ho visto che i papabili sono due:
F1 MOD ACFL e F1 Hybrid
Da quello che capisco il primo è un vero e proprio update completo mentre il secondo compri solo un singolo modello 3D con skin semplificate al minimo...al di la di questo vi chiedo...
secondo voi quale dei due vale più la pena? Seppur con tutti i limiti del caso (vedi regolamento non implementabile) quale mi consigliate?
Ultima cosa...in entrambi i casi suppongo che i tracciati del circus e le livree li devo scaricare per conto mio a parte oppure almeno in ACFL sono presenti? Grazie! :)
GigoBoso
12-07-2017, 12:23
Domanda per voi...vorrei provare (o forse sarebbe più giusto acquistare) una mod per il campionato F1 2017 per assetto corsa...dando un'occhiata in giro ho visto che i papabili sono due:
F1 MOD ACFL e F1 Hybrid
Da quello che capisco il primo è un vero e proprio update completo mentre il secondo compri solo un singolo modello 3D con skin semplificate al minimo...al di la di questo vi chiedo...
secondo voi quale dei due vale più la pena? Seppur con tutti i limiti del caso (vedi regolamento non implementabile) quale mi consigliate?
Ultima cosa...in entrambi i casi suppongo che i tracciati del circus e le livree li devo scaricare per conto mio a parte oppure almeno in ACFL sono presenti? Grazie! :)
Mi sembra assurdo dover pagare per delle mods, ce ne sono tantissime di gratuite per non parlare delle già ottime auto di serie.
Saetta_McQueen
12-07-2017, 12:36
Gt3.
Non penso si possa fare quel tempo con la ST.... cmq se vuoi ti faccio il WR anche con quella xD
Con la st ho 1.47.4 registrato con le medie, stavo per fare 1-46-8 se non avessi commesso un errore da idiota alla parabolica...
Dato che sicuramente non sono il migliore, anzi, credo che 1-46-4 o 5 sia fattibile con la st.
Con la st ho 1.47.4 registrato con le medie, stavo per fare 1-46-8 se non avessi commesso un errore da idiota alla parabolica...
Dato che sicuramente non sono il migliore, anzi, credo che 1-46-4 o 5 sia fattibile con la st.
com'è possibile che le medie vanno + delle soft ??? o_O
Mi sembra assurdo dover pagare per delle mods, ce ne sono tantissime di gratuite per non parlare delle già ottime auto di serie.
Di F1 ci sono due auto in croce di serie e pure di anni diversi. A me interessa avere un campionato f1 quindi, se devo mettermi a scaricare auto per auto magari fatte da utenti diversi e andarmi a cercare i tracciati, non avere overlays etc preferisco pagare 5€ per un lavoro ben fatto, le sh ti vendono dlc fatti coi piedi pure a 30€'..
GigoBoso
12-07-2017, 16:25
Misteri, a meno che non abbiano simulato dei treni di gomme difettosi?
Saetta_McQueen
12-07-2017, 17:29
Non so sulla GT3, ma sulla st le soft sono quasi inutilizzabili. Le posteriori scaldano troppo (non so se è un bug o è pure così nella realtà). Ho finito da poco un campionato con questa vettura, quindi la conosco molto bene.
Figurati che, tranne in un caso, pure in qualifica andavo di gomme hard e non ero il solo.
Apix_1024
12-07-2017, 20:20
domandona: ho preso il G29 ad un prezzo da galera (129,90 nuovo) ma non riesco a settare la frizione su assetto corsa...
come zio bestia si fa? non il cambio ad H ancora ma speravo di riuscire ad usarla :mc:
grazie per eventuali aiuti ;)
Krusty93
13-07-2017, 10:42
Di F1 ci sono due auto in croce di serie e pure di anni diversi. A me interessa avere un campionato f1 quindi, se devo mettermi a scaricare auto per auto magari fatte da utenti diversi e andarmi a cercare i tracciati, non avere overlays etc preferisco pagare 5€ per un lavoro ben fatto, le sh ti vendono dlc fatti coi piedi pure a 30€'..
Su Simracingzone avevo partecipato ad un campionato F1 con le sole Ferrari ibride, tutte con skin diversa.
Saetta_McQueen
13-07-2017, 12:29
domandona: ho preso il G29 ad un prezzo da galera (129,90 nuovo) ma non riesco a settare la frizione su assetto corsa...
come zio bestia si fa? non il cambio ad H ancora ma speravo di riuscire ad usarla :mc:
grazie per eventuali aiuti ;)
La frizione funziona nel menu di configurazione del volante?
Apix_1024
13-07-2017, 12:50
Su Simracingzone avevo partecipato ad un campionato F1 con le sole Ferrari ibride, tutte con skin diversa.
Si come acceleratore e freno.... almeno vedo il pedale e posso settare la sensibilità. Ma il gioco me la vede on-off a metà barra.... bho
Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
Saetta_McQueen
13-07-2017, 16:19
Non capisco, che vuol dire on-off a metà barra?
slide1965
13-07-2017, 17:09
Usa diview per calibrare i pedali e poi vai in AC a fare i setting
Apix_1024
13-07-2017, 18:41
Non capisco, che vuol dire on-off a metà barra?
i pedali acceleratore e freno alla pressione fanno spazzolare il cursore su tutta la barra dell'asse.
il pedale della frizione fa muovere il cursore a scatti sulla barra dell'asse tra 0 e 50% (metà barra).:doh: :mc: :stordita:
Usa diview per calibrare i pedali e poi vai in AC a fare i setting
figo. scarico e provo!!:D
provatooo: funzionaaa!!! graziee
GigoBoso
14-07-2017, 12:36
va bene questi alla fine sono i problemi più o meno occulti quando ci sono grandi differenze di tempo sul giro, è chiaro che quelli che vanno anche 6 secondi più lenti hanno una impostazione che rende la guida e le frenate molto più complicate.
Monza è proprio la pista ideale in cui si capiscono queste cose.
Lothianis
14-07-2017, 13:39
Era uno dei motivi per i quali ho desistito a fare gare online quando mi son affacciato per la prima volta a questo tipo di giochi; a me piace sentire le asperità, l'auto e tutto per avere un maggior coinvolgimento e di solito imposto ffb ed effetti del gioco su livelli alti.
Chiaramente chi azzera quasi tutto è spesso avvantaggiato.
Non esistono modi per dare a tutti le medesime impostazioni (parlo lato opzioni di gioco) anche per quanto riguarda questo tipo di feedback?
GigoBoso
14-07-2017, 13:45
Era uno dei motivi per i quali ho desistito a fare gare online quando mi son affacciato per la prima volta a questo tipo di giochi; a me piace sentire le asperità, l'auto e tutto per avere un maggior coinvolgimento e di solito imposto ffb ed effetti del gioco su livelli alti.
Chiaramente chi azzera quasi tutto è spesso avvantaggiato.
Non esistono modi per dare a tutti le medesime impostazioni (parlo lato opzioni di gioco) anche per quanto riguarda questo tipo di feedback?
Sono d'accordo, se uno ci perde tempo nel voler capire certe cose, la conclusione è proprio questa. E non vale purtroppo solo per Assetto Corsa.
slide1965
14-07-2017, 14:47
Sentire le asperità dovrebbe aiutarti a guidare meglio , chi guida senza sentire una fava dubito possa essere avvantaggiato.
Per via dei tempi , ricordiamoci che come in qualsiasi altro contesto , anche qui esistono le qualità , non nascondiamoci sempre dietro al fatto che chi va più forte avrà chissà quale malizia , semplicemente può essere che sia più dotato e molto probabilmente avrà unito la bravura a ore di allenamento.
Per fare i tempi da record bisogna , oltre ovviamente a sapere guidare e conoscere le tecniche di guida, avere buoni riflessi e conoscere a menadito la pista e la macchina , ogni staccata , ogni mm della pista , dopodiché bisogna essere capaci di crearsi un setup idoneo alla pista e al nostro stile di guida , la faccenda è più lunga e complessa di quel che sembra e c'è da tribolare , cosa che magari molti non han voglia di fare trattandosi di un hobby e non di un lavoro, ma c'è chi lo fa e solitamente sono quelli che fanno i record
Piccolo esempio :
ho partecipato ha un delle varie tappe di un campionato sparco , fase di qualificazione , quindi vince chi fa il giro veloce.
Pista Monza
Auto ferrari f1 f138
Aiuti off
Temp esterna 26
Temp asfalto 34
Ho iniziato facendomi un setup grossolano , giravo in 1.23.
Mi sono allenato diverse ore e ho ottimizzato il setup e ho segnato un buon 1.22.000, sono arrivato terzo
Il primo che ha vinto ha girato in 1.21.600 (che tra le altre cose è il world record).
Per un attimo mi è venuto qualche dubbio sulla legittimità del tempo dato che si tratta di tempi stellari , già segnare 1.22.000 con quelle temp e senza
aiuti significa volare , poi a sessione finita mi sono fatto passare il suo setup , dopo una cinquantina di giri ho segnato 1.21.500.
Solo col setup ho guadagnato mezzo secondo sul mio tempo che era già super tirato.
Giusto per dire che quando ci sembra di volare e di essere al limite molto spesso si può fare di meglio, anche se ci sembra impossibile.
Sentire le asperità dovrebbe aiutarti a guidare meglio , chi guida senza sentire una fava dubito possa essere avvantaggiato.
Per via dei tempi , ricordiamoci che come in qualsiasi altro contesto , anche qui esistono le qualità , non nascondiamoci sempre dietro al fatto che chi va più forte avrà chissà quale malizia , semplicemente può essere che sia più dotato e molto probabilmente avrà unito la bravura a ore di allenamento.
Per fare i tempi da record bisogna , oltre ovviamente a sapere guidare e conoscere le tecniche di guida, avere buoni riflessi e conoscere a menadito la pista e la macchina , ogni staccata , ogni mm della pista , dopodiché bisogna essere capaci di crearsi un setup idoneo alla pista e al nostro stile di guida , la faccenda è più lunga e complessa di quel che sembra e c'è da tribolare , cosa che magari molti non han voglia di fare trattandosi di un hobby e non di un lavoro, ma c'è chi lo fa e solitamente sono quelli che fanno i record
Piccolo esempio :
ho partecipato ha un delle varie tappe di un campionato sparco , fase di qualificazione , quindi vince chi fa il giro veloce.
Pista Monza
Auto ferrari f1 f138
Aiuti off
Temp esterna 26
Temp asfalto 34
Ho iniziato facendomi un setup grossolano , giravo in 1.23.
Mi sono allenato diverse ore e ho ottimizzato il setup e ho segnato un buon 1.22.000, sono arrivato terzo
Il primo che ha vinto ha girato in 1.21.600 (che tra le altre cose è il world record).
Per un attimo mi è venuto qualche dubbio sulla legittimità del tempo dato che si tratta di tempi stellari , già segnare 1.22.000 con quelle temp e senza
aiuti significa volare , poi a sessione finita mi sono fatto passare il suo setup , dopo una cinquantina di giri ho segnato 1.21.500.
Solo col setup ho guadagnato mezzo secondo sul mio tempo che era già super tirato.
Giusto per dire che quando ci sembra di volare e di essere al limite molto spesso si può fare di meglio, anche se ci sembra impossibile.
Dipende anche dal gioco.
Alcuni hanno gli effetti del ffb scriptati e quindi non serve a nulla se non a rompere le scatole un eventuale finta asperità. (vedi uscita di monza per esempio dove l'effetto è sempre lo stesso sia che ci passi sopra a 300km/h sia a 25km/h)
Per questo la maggior parte di chi va veramente forte negli hotlap disabilita tutti gli effetti del ffb tranne il posteriore per sentire la perdita di aderenza.
In altri giochi invece le asperità sono reali e quindi può avere senso sentirle al volante.
Poi siamo sempre al solito discorso, vuoi gareggiare online con un minimo di regole uguali per tutti?
Se si ci sono due soli giochi che ti garantiscono un livello decente di sicurezza (sapete quali).
Se invece uno si vuole divertire e se ne frega dei cheat (perché diciamocelo, taroccare il ffb è un mezzo cheat) allora che giochi ad AC o altro gioco preferito.
Krusty93
14-07-2017, 20:51
Non sono assolutamente d'accordo. Disattivare il FFB vuol dire smettere di guidare, è impossibile guidare senza
Lothianis
15-07-2017, 09:32
Dipende anche dal gioco.
Se si ci sono due soli giochi che ti garantiscono un livello decente di sicurezza (sapete quali).
Lol no io non lo so son un nabbo, parli di iRacing e poi?
Cmq lungi da me dire che chi fa i record è un baro, semplicemente io stesso ho provato a disattivare o ridurre al minimo alcune opzioni e onestamente giravo più veloce: che poi sia dovuto alla mia incopetenza o meno questo non lo so dire con certezza ma tant'è, io son dell'idea che ci siano persone che possano trarre vantaggio da questo.
Mi chiedo se possano esistere server che in qualche modo diano le stesse impostazioni, almeno ingame, a tutti.
Saetta_McQueen
16-07-2017, 12:27
Non riesco a guidare senza FF. Non uso però il volante uso pietra che risulterebbe mettendo il FF al 100% per due motivi:
primo perchè rincorrerei la postazione per la casa :muro:
secondo, non lo reputo molto realistico.
Di solito, creo un setup volante per ogni vettura quando devo farci un campionato. Altrimenti per un evento veloce ne prendo uno di una vettura con simili caratteristiche.
Mi chiedo se possano esistere server che in qualche modo diano le stesse impostazioni, almeno ingame, a tutti.
non credo e non penso sia giusto, anche perchè, ma non solo, i volanti che usiamo non sono tutti uguali. è giusto che ognuno trovi la configurazione più adeguata.
GigoBoso
17-07-2017, 13:02
Non sono assolutamente d'accordo. Disattivare il FFB vuol dire smettere di guidare, è impossibile guidare senza
Invece c'è chi ci riesce e ti stampa pure il giro record.
Per i setup ci ho rinunciato ci vuole troppo tempo e non mi diverte, in caso di necessità assoluta mi affido a quelli di amici fidati se ce lo hanno, altrimenti c'è setup market, e se non mi soddisfano vado di default.
slide1965
17-07-2017, 16:38
Per farsi un ottimo setup ci vogliono un paio di giorni di prova della macchina sulla relativa pista , in sostanza centinaia di giri , ovviamente partendo dal presupposto di avere la conoscenza di tutti i parametri disponibili nel setup per capire gli effetti che producono sull'auto e sulla guida , consapevoli che ogni parametro che andiamo a variare non lavora da solo ma interagisce con gli altri , il che rende la faccenda molto ma molto complicata se l'obbiettivo è ottimizzare al massimo la macchina, se invece modifichiamo qualche valore qua e là ad muzzum e ci accontentiamo della metà classifica ovviamente tutto è più facile
Detto questo , ammesso di avere la conoscenza sufficiente per crearsi un setup se si vuole iniziare a fare dei tempi seri , bisogna poi anche essere in grado di portare la vettura al limite per capire la qualità del setup che abbiamo realizzato .....se una curva che al limite si fa ai 180 noi la facciamo ai 150, è inutile che ci arrovelliamo sul setup , il rischio è di farsene uno ottimale per i 150 ma inadatto a farla a 180.
Se con la macchina X sulla pista X i migliori girano in x tempo con assetto a default e noi con lo stesso assetto a default giriamo 5 secondi più lenti , è inutile che andiamo a guardare il setup , bisogna prima migliorare e perlomeno avvicinarsi a quei tempi e solo dopo andarsi a fare il setup , tenendo presente che chi fa i temponi( a parte i cheater che ovviamente non considero) , non solo unisce capacità di guida e conoscenza del setup , ma solitamente con la macchina X sulla pista X ci fa centinaia di giri offline prima di stampare il tempo ,arrivando a conoscere ogni punto di staccata al millimetro, non è che fa 4 giri in croce poi spegne tutto .
La favola del ffb a zero conta come il 2 di picche con sotto bastoni, senza gli aspetti sopra elencati i tempi non si fanno neanche se viene giù Gesù e tutti i santi, azzerare il ffb è l'ultimo dei problemi.
Per i setup ci ho rinunciato ci vuole troppo tempo e non mi diverte, in caso di necessità assoluta mi affido a quelli di amici fidati se ce lo hanno, altrimenti c'è setup market, e se non mi soddisfano vado di default.
Ma cos'è sto setup market?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Krusty93
17-07-2017, 21:01
Fonti?
giusto quello che dice slide bisogna prima girare ma tanto tanto poi adattare un set up per andare ancora più forte rispetto la ritmo acqusito durante il 100000 giri...questo è uno dei limiti della simulazione qualsiasi essa sia ...
rfactor2 iracING ac ...confrontarsi con piloti che hanno si il manico ma hanno anche la voglia e sopratutto il tempo per stapare 200 giri prima di affrontare un singolo evento di gara.....inoltre con il binomio girare tanto e poi costruirsi un set up per andare a fare tempi impossibli, introducie degli automatismi alla guida quasi innaturali. ..si guida veloce a memoria ...e tutto diventa solo un videogiochino....non guido quello che sento ma guido a memoria ...
non dico che ci siano persone davvero dotate ma ormai questo tipo di competizione è difficle da affrontare se non diventi pro .ma sopratutto non hai un sacco di tempo da dedicare ...poi c'è sempre la metà classifica. e almeno io mi accontento di quello quando posso....
p.s. questo discorso si lega direttamente e indirettamente alla mia provocazione di un paio di post fa ai world record
my 2 cents
-Mariello-
18-07-2017, 11:11
Infatti è cosi.
Prima di buttarsi in gara bisogna prendere familiarità con circuito e auto. E per familiarità, intendo che, anche se già si conoscono macchina e circuito, bisogna prendere il ritmo giusto.
Io, ad esempio, quando correvo regolarmente su iRacing, prima di buttarmi in gara, mi accertavo di avere un passo gara con un delta di 0,3/0,5 secondi al giro su una ventina di giri, e per ottenerlo passavo tanto tempo nella practice, solo dopo mi reputavo pronto per le gare. E i risultati si vedevano.
Nessuno, dopo solo 10 giri di prova, si ritrova a girare senza commettere errori ed andare in maniera costante, anche se si conosce bene la macchina.
GigoBoso
18-07-2017, 12:31
Per farsi un ottimo setup ci vogliono un paio di giorni di prova della macchina sulla relativa pista , in sostanza centinaia di giri , ovviamente partendo dal presupposto di avere la conoscenza di tutti i parametri disponibili nel setup per capire gli effetti che producono sull'auto e sulla guida , consapevoli che ogni parametro che andiamo a variare non lavora da solo ma interagisce con gli altri , il che rende la faccenda molto ma molto complicata se l'obbiettivo è ottimizzare al massimo la macchina, se invece modifichiamo qualche valore qua e là ad muzzum e ci accontentiamo della metà classifica ovviamente tutto è più facile
Detto questo , ammesso di avere la conoscenza sufficiente per crearsi un setup se si vuole iniziare a fare dei tempi seri , bisogna poi anche essere in grado di portare la vettura al limite per capire la qualità del setup che abbiamo realizzato .....se una curva che al limite si fa ai 180 noi la facciamo ai 150, è inutile che ci arrovelliamo sul setup , il rischio è di farsene uno ottimale per i 150 ma inadatto a farla a 180.
Se con la macchina X sulla pista X i migliori girano in x tempo con assetto a default e noi con lo stesso assetto a default giriamo 5 secondi più lenti , è inutile che andiamo a guardare il setup , bisogna prima migliorare e perlomeno avvicinarsi a quei tempi e solo dopo andarsi a fare il setup , tenendo presente che chi fa i temponi( a parte i cheater che ovviamente non considero) , non solo unisce capacità di guida e conoscenza del setup , ma solitamente con la macchina X sulla pista X ci fa centinaia di giri offline prima di stampare il tempo ,arrivando a conoscere ogni punto di staccata al millimetro, non è che fa 4 giri in croce poi spegne tutto .
La favola del ffb a zero conta come il 2 di picche con sotto bastoni, senza gli aspetti sopra elencati i tempi non si fanno neanche se viene giù Gesù e tutti i santi, azzerare il ffb è l'ultimo dei problemi.
D'accordissimo con te infatti spesso vado con quello di default per provare la pista e l'auto.
Ma cos'è sto setup market?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
E' una app per AC dove chi vuole può condividere i propri setup, oppure solo scaricare quelli già pronti :)
Molto carina ma da prendere con le molle, vanno provati, c'è chi pure carica dei setup per il pad.
Apix_1024
19-07-2017, 15:38
Esiste un'applicazione che mi dia la classifica dei tempi di tutti su ogni pista x ogni vettura? Va bene girare da soli ma avere almeno un'idea della vastità della mia scarsezza mi darebbe più motivazione....
slide1965
19-07-2017, 19:11
C'è rsr live timing ma per farti un idea dei tempi reali guarda la classifica pro , quella generale non ha limiti sulle impostazioni per cui c'è gente che per fare il tempo imposta aiuti a manetta e temperature glaciali abbassando i tempi anche di 2 secondi rispetto alle condizioni normali .
Krusty93
19-07-2017, 22:51
Infatti è cosi.
Prima di buttarsi in gara bisogna prendere familiarità con circuito e auto. E per familiarità, intendo che, anche se già si conoscono macchina e circuito, bisogna prendere il ritmo giusto.
Io, ad esempio, quando correvo regolarmente su iRacing, prima di buttarmi in gara, mi accertavo di avere un passo gara con un delta di 0,3/0,5 secondi al giro su una ventina di giri, e per ottenerlo passavo tanto tempo nella practice, solo dopo mi reputavo pronto per le gare. E i risultati si vedevano.
Nessuno, dopo solo 10 giri di prova, si ritrova a girare senza commettere errori ed andare in maniera costante, anche se si conosce bene la macchina.
Al campionato F1, per la gara di Suzuka mi son preparato facendo 9 giri e ho fatto una gara del tutto dignitosa senza errori :D
Però un altro pilota mi aveva passato un setup niente male :D
Apix_1024
20-07-2017, 10:05
C'è rsr live timing ma per farti un idea dei tempi reali guarda la classifica pro , quella generale non ha limiti sulle impostazioni per cui c'è gente che per fare il tempo imposta aiuti a manetta e temperature glaciali abbassando i tempi anche di 2 secondi rispetto alle condizioni normali .
Grande. Scaricato ieri sera, peccato nn tenga conto dei giri già fatti... avevo 1:43.0 ad imola con la 312T senza aiuti... ieri sera alla fine ho fatto 43.4 e sono 13esimo mondiale. Non male! Pensavo peggio.
Lothianis
29-07-2017, 20:07
Salve a tutti finalmente son riuscito a montare il wheelpro per il t500rs e oggi ho potuto fare un po' di giri in assetto corsa..
Qualcuno mi potrebbe spiegare come eliminare il fastidioso effetto "scatto" al centro del volante? Quando mi trovo ad affrontare repentini cambi di direzione è il momento in cui avverto di più tale effetto, praticamente è come se il ffb si spegnesse quando passo al centro dell' angolo di sterzata per poi riprendere quando il volante gira dall'altra parte... Dunque non riesco a fare un destra sinistra veloce senza avere un brusco strappo..
Ho letto in giro che potrebbe essere l auto centramento del volante: c è un modo per disattivarlo?
Oppure da che cosa potrebbe essere dovuto?
In game ho ffb a 75%
GigoBoso
31-07-2017, 10:28
Grande. Scaricato ieri sera, peccato nn tenga conto dei giri già fatti... avevo 1:43.0 ad imola con la 312T senza aiuti... ieri sera alla fine ho fatto 43.4 e sono 13esimo mondiale. Non male! Pensavo peggio.
me non funziona più da tempo, ieri ho anche provato a riscaricarlo e rimetterlo, ma da quando avvio una sessione mi rimane fisso in attesa di collegamento per tutta la sessione. A voi invece funziona?
ilbarabba
31-07-2017, 12:01
Salve a tutti finalmente son riuscito a montare il wheelpro per il t500rs e oggi ho potuto fare un po' di giri in assetto corsa..
Qualcuno mi potrebbe spiegare come eliminare il fastidioso effetto "scatto" al centro del volante? Quando mi trovo ad affrontare repentini cambi di direzione è il momento in cui avverto di più tale effetto, praticamente è come se il ffb si spegnesse quando passo al centro dell' angolo di sterzata per poi riprendere quando il volante gira dall'altra parte... Dunque non riesco a fare un destra sinistra veloce senza avere un brusco strappo..
Ho letto in giro che potrebbe essere l auto centramento del volante: c è un modo per disattivarlo?
Oppure da che cosa potrebbe essere dovuto?
In game ho ffb a 75%
Intanto elimina gli effetti farlocchi del ffb dalle impostazioni di gioco.
Dovrebbe migliorare la cosa e avresti un ffb più realistico.
Lothianis
31-07-2017, 13:20
Intanto elimina gli effetti farlocchi del ffb dalle impostazioni di gioco.
Dovrebbe migliorare la cosa e avresti un ffb più realistico.
Quali sarebbero di preciso?
GigoBoso
31-07-2017, 13:28
Quali sarebbero di preciso?
Fai delle prove, all'inizio li avevo eliminati anche io, ma alla fine ho deciso di rimetterli lievi, non sono male, aumentano il realismo.
Lothianis
31-07-2017, 14:16
No intendevo dire: elimino il ffb dai menù in game in toto oppure solo alcune voci tipo cordoli e asperità terreno?
In ogni caso ecco le impostazioni che ho nel pannello della thrustmaster (ho aggiornato ora alla ver.2016)
http://i68.tinypic.com/2vdryp0.jpg
GigoBoso
01-08-2017, 09:17
No intendevo dire: elimino il ffb dai menù in game in toto oppure solo alcune voci tipo cordoli e asperità terreno?
In ogni caso ecco le impostazioni che ho nel pannello della thrustmaster (ho aggiornato ora alla ver.2016)
http://i68.tinypic.com/2vdryp0.jpg
Non ti posso più aiutare non mi funziona più niente forse ci ho aggiunto troppe auto e piste, in pratica non mi fa più giocare mi si blocca sempre in fase di caricamento della pista. Le ho già provate tutte senza successo, non mi è rimasto altro che disinstallare e riscaricare il tutto.
GigoBoso
03-08-2017, 08:03
probabilmente non avevo nessun problema il gioco è praticamente diventato lentissimo quando si connette ad un server, c'è solo da attendere.
mentre RSR continua a non connettersi più.
Buonasera scusate da quando ho installato la versione 3.3.6. mi da un problema con il file pyton33.dll (allego foto schermata) e AC si blocca durante il caricamento (in pratica prima di scendere in pista). se nelle opzioni generali disabilito ptracker funziona normalmente. ho provato a cancellare la cartella ptracker e reinstallare tramite l'eseguibile ma nulla, neanche rimettendo la versione precedentemente installata (che funzionava). Sapreste darmi una mano. Grazie.*
Insert coin
07-08-2017, 08:40
Ragazzi, "rumors" sulle prossime novità in arrivo o tutto tace per il momento?
ninja750
07-08-2017, 15:02
ciao una info ma i quadratini colorati introdotti non so con che versione/patch nel riquadro dei distacchi come vanno interpretati? mi pare di aver capito verde=tempo migliorato viola=? grigio=?
itachi23
07-08-2017, 15:23
ciao una info ma i quadratini colorati introdotti non so con che versione/patch nel riquadro dei distacchi come vanno interpretati? mi pare di aver capito verde=tempo migliorato viola=? grigio=?
Credo siano gli stessi adottati in formula uno:
Verde = miglior tempo personale
Viola = migliore assoluto
Grigio = nessuno dei precedenti
Buonasera scusate da quando ho installato la versione 3.3.6. mi da un problema con il file pyton33.dll (allego foto schermata) e AC si blocca durante il caricamento (in pratica prima di scendere in pista). se nelle opzioni generali disabilito ptracker funziona normalmente. ho provato a cancellare la cartella ptracker e reinstallare tramite l'eseguibile ma nulla, neanche rimettendo la versione precedentemente installata (che funzionava). Sapreste darmi una mano. Grazie.*
Qualcuno mi sa aiutare?...ho già fatto la verifica dell'integrità dei file di ac:muro:
Ragazzi, "rumors" sulle prossime novità in arrivo o tutto tace per il momento?
Ti quoto...trovo incredibile che un prodotto simulativo di tale livello non goda di un sistema di danni degno di nota...mai una foratura (nel 2017 sarebbe ora di inserirle, tipo quando colpisci un muro o se passi sopra i detriti..già, detriti, questi sconosciuto...manco un pezzetto di lamiera), sulle F1 non si staccano mai ruote, sospensioni o alettoni...credo andrebbe un po' rivisto perché il resto è di altissimi livelli!
ninja750
07-08-2017, 18:00
Credo siano gli stessi adottati in formula uno:
Verde = miglior tempo personale
Viola = migliore assoluto
Grigio = nessuno dei precedenti
grazie :)
DVD 2000
09-08-2017, 13:27
Ti quoto...trovo incredibile che un prodotto simulativo di tale livello non goda di un sistema di danni degno di nota...mai una foratura (nel 2017 sarebbe ora di inserirle, tipo quando colpisci un muro o se passi sopra i detriti..già, detriti, questi sconosciuto...manco un pezzetto di lamiera), sulle F1 non si staccano mai ruote, sospensioni o alettoni...credo andrebbe un po' rivisto perché il resto è di altissimi livelli!
Queste cose arriveranno con AC2. AC1 ormai è completo, continueranno ad aggiungere solo auto e piste
Queste cose arriveranno con AC2. AC1 ormai è completo, continueranno ad aggiungere solo auto e piste
Ah!! Esiste quindi uno sviluppo di AC2??? :eek: :eek: :eek:
ilbarabba
09-08-2017, 15:40
Ah!! Esiste quindi uno sviluppo di AC2??? :eek: :eek: :eek:
No, nonostante la sbroccata recente del napoletano contro il resto del mondo. :read:
No, nonostante la sbroccata recente del napoletano contro il resto del mondo. :read:
Oddio che me so perso?? Non ne so nulla! :D
Lothianis
13-08-2017, 22:36
Dopo varie prove ho capito che probabilmente cerco sensazioni che un vg non mi può dare.
Mi rendo conto che la sensazione di velocità é troppo bassa nelle curve lente e quindi tendo a forzare troppo sbagliando, entro troppo veloce ed esco dalla traiettoria oppure vado in sovrasterzo; mancano le accelerazioni anche laterali che aiutano a capire il limite del mezzo; noltre anche avendo un 27 pollici mi manca troppo la porzione di cockpit dalla parte del passeggero e quindi con le misure non ci siamo, oddio faccio anche giri buoni ma alla lunga non riesco ad essere costante.. praticamente devo sforzarmi di immaginare come dovrei fare nella realtà.
Ci son modi per rendere le cose più "realistiche"?
Dopo varie prove ho capito che probabilmente cerco sensazioni che un vg non mi può dare.
Mi rendo conto che la sensazione di velocità é troppo bassa nelle curve lente e quindi tendo a forzare troppo sbagliando, entro troppo veloce ed esco dalla traiettoria oppure vado in sovrasterzo; mancano le accelerazioni anche laterali che aiutano a capire il limite del mezzo; noltre anche avendo un 27 pollici mi manca troppo la porzione di cockpit dalla parte del passeggero e quindi con le misure non ci siamo, oddio faccio anche giri buoni ma alla lunga non riesco ad essere costante.. praticamente devo sforzarmi di immaginare come dovrei fare nella realtà.
o tre monitor o l'oculus rift
Saetta_McQueen
14-08-2017, 09:31
La sensazione di velocità dipende dal FOV impiegato. Un monitor con maggiore risoluzione del full hd può aiutare. Nel mio caso, passando a 2560*1440 ho recuperato quel pò di visuale laterale che aiuta a percepire maggiore velocità nonchè ad individuare meglio il punto di corda nelle curve molto strette.
Lothianis
14-08-2017, 09:59
Si lo so ma in ogni caso non è abbastanza per quello che cerco.. mi trovo spesso a navigare a vista sui cordoli lato passeggero.
Proverò F1 2016 o 17 e vedo come va..
Si lo so ma in ogni caso non è abbastanza per quello che cerco.. mi trovo spesso a navigare a vista sui cordoli lato passeggero.
Proverò F1 2016 o 17 e vedo come va..
Personalmente la sensazione di velocità che mi da questo gioco non l'ho trovata in nessun altro...ti linko un video che ho fatto a monza, con la mod F1 Hybrid e Real Head Motion...direi che la sensazione di velocità ci sta tutta, forse come giustamente consigliato devi modificare anche il FOV..
https://www.youtube.com/watch?v=Aulb0JZHs9Q&t=12s
Lothianis
14-08-2017, 11:45
Hmm l'ho gia settato in modo da avere un compromesso tra "realismo" e senso di velocità, forse potrei provare con un head tracking per poter almeno guardare dove sono i cordoli interni.
Per dire, la chicane del bus stop a spa con la 458 gt2 la canno 4 volte su 5 perchè a percorrerla par di esser fermi ed invece magari son a 80 all'ora ma non me ne rendo conto
salve ragazzi,
anche io, come voi, condivido la passione per questo splendido simulatore... da pochi giorni ho cambianto il mio ex g27 con un fanatec csl elite corredato di cambio manuale e cella di carico... Ovviamente il senso di realismo è salito esponenzialmente grazie anche all'uso del rift e della playseat... Non ho però capito due cose:
1 i led del fanatec non si accendono mentre i dati sul display dello sterzo sono correttamente visualizzati...
2 sapete come impostare il cambio sequenziale a leva? Nel wizard mi consente di assegnare i pulsanti del cambio sequenziale che assegno alle farfalle dello sterzo e poi imposto il cambio ad H.... mi mancano le impostazioni per usare il terzo cambio che sarebbe, per l'appunto, il sequenziale a leva!
grazie mille.
Ale.
Ragazzi sapete se esiste un'app per richiamare, in game, i vari profili di configurazione dei tasti? Uso come volante un cls elite con shifter club sport q1.5 e per il cambio sequenziale a leva ho necessità di avere due profili....
ps
E' possibile impostare il tasto esc sul volante?
grazie mille
(THE REAL) Neo
02-09-2017, 11:52
Ciao a tutti,in collaborazione con la 3DRap,stò testando in anteprima,la mod cambio (griglia short shifter+mod di indurimento corsa leva),che inizierà ad essere commercializzata nei prossimi giorni.
Se avete domande,o dubbi di qualsiasi tipo,chiedete pure nei commenti,e vi risponderò .
I test partiranno tra poco.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170902/bd4f91be40e5925ef7e2c20d0636b8ea.jpg
Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
ma la mod serve a rimediare alle carenze della leva thrustmaster?e' un cesso tipo quella del g27?
(THE REAL) Neo
02-09-2017, 23:46
ma la mod serve a rimediare alle carenze della leva thrustmaster?e' un cesso tipo quella del g27?Il cambio del G27,necessita di 400 gr di forza,per azionarlo.
Quello del Th8 600 grammi.
Non è male,ma nemmeno realistico...
Con la mod,la forza da applicare,è circa di 1,6 kg.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ho approfittato della promo per acquistare AC, ma ora mio trovo con grosso prb: il gioco arriva nei vari menu, ma quando e' il momento di scendere in pista in qualsiasi modalita' (practice, online, gara, time attack) parte la schermata loading e poi ritorna al menu. Fa cosi' anche nelle opzioni start benchmark.
Ho cercato informazioni in rete, ho letto che e' un prb che affligge molti, ho provato tutte le soluzioni senza pero' risolvere
La mia configurazione
WIndows 7 64 bit 2600K, 7970, driver e tutto quanto aggiornatissimo
CIao Fabrizio
l'ha fatto anche a me.
nel mio caso era perchè era settata una risoluzione molto bassa tipo 640x480.
prova a controllare
Il cambio del G27,necessita di 400 gr di forza,per azionarlo.
Quello del Th8 600 grammi.
Non è male,ma nemmeno realistico...
Con la mod,la forza da applicare,è circa di 1,6 kg.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
a ok...avevo una mezza idea di prendere il th8 ma mi sa che conviene aspettare qualche altro modello allora,grazie
l'ha fatto anche a me.
nel mio caso era perchè era settata una risoluzione molto bassa tipo 640x480.
prova a controllare
1920x1200
(THE REAL) Neo
03-09-2017, 11:47
a ok...avevo una mezza idea di prendere il th8 ma mi sa che conviene aspettare qualche altro modello allora,grazieAttualmente,a quel prezzo,non c'é nulla di cosí ben costruito.
Il Th8A é un punto di riferimento,per i manuali ad H,e può essere usato anche in sequenziale.
Attualmente,a quel prezzo,non c'é nulla di cosí ben costruito.
Il Th8A é un punto di riferimento,per i manuali ad H,e può essere usato anche in sequenziale.
magari fanno una rev 2 tipo la nuova base sterzo...in ogni caso era uno sfizio :D
mirkonorroz
09-09-2017, 13:11
Ciao,
io ho un T500 RS.
mi sembrava che le cose una volta funzionassero cosi':
Settavo 900 gradi nel pannello dei drivers del volante e anche nello slider nelle opzioni di AC e il gioco, da solo mi prendeva la rotazione giusta del volante per qualsiasi auto, settandomi anche il "blocco" del volante fisico ai giusti gradi del blocco del volante virtuale.
Ora, dopo un tot, che non giocavo, non mi si blocca piu' il volante da solo e in teoria dovrei "scoprire" i gradi del volante della macchina e poi andare a settarli nel pannello dei drivers.
A voi risulta che vi sia stato qualche aggiornamento che abbia cambiato le cose?
C'e' una opzione da qualche parte che magari mi si e' resettata?
Vi si bloccava/blocca-ancora automaticamente a voi il volante, ai giusti gradi di quello della macchina?
Thnx
Insert coin
19-09-2017, 09:08
https://www.youtube.com/watch?v=eH_zrryZ_Ug
Pack Ferrari in arrivo stasera, mio con i soldini della cartine. ;)
Luigi XIV
19-09-2017, 23:18
Salve ragazzi, da qualche giorno ho iniziato a giocare su assetto corsa e sto facendo delle prove da solo (al momento niente gare, solo time attack o simili). Ho due domande, la prima è: con LaFerrari a Monza usando il joypad della 360 ho fatto 1:52.937, secondo voi è accettabile, soprattutto alle prime armi oppure è una schifezza?
La seconda domanda è: usando il joypad della 360 ho problemi a mantenere la traiettoria nei rettilinei, devo ripetutamente fare correzioni e quando riesco a raddrizzarla, l'auto mi tende a sinistra o a destra (dipende dall'auto), sapete se esiste una sorta di Fix o settaggio particolare? Dato che ho visto un post sul forum di Steam dove era linkato un file zip, purtroppo è stato rimosso.
Grazie
mircocatta
20-09-2017, 23:19
https://www.youtube.com/watch?v=eH_zrryZ_Ug
preso anche io :D
Saetta_McQueen
21-09-2017, 08:18
Salve ragazzi, da qualche giorno ho iniziato a giocare su assetto corsa e sto facendo delle prove da solo (al momento niente gare, solo time attack o simili). Ho due domande, la prima è: con LaFerrari a Monza usando il joypad della 360 ho fatto 1:52.937, secondo voi è accettabile, soprattutto alle prime armi oppure è una schifezza?
La seconda domanda è: usando il joypad della 360 ho problemi a mantenere la traiettoria nei rettilinei, devo ripetutamente fare correzioni e quando riesco a raddrizzarla, l'auto mi tende a sinistra o a destra (dipende dall'auto), sapete se esiste una sorta di Fix o settaggio particolare? Dato che ho visto un post sul forum di Steam dove era linkato un file zip, purtroppo è stato rimosso.
Grazie
DEVI comprarti un bel volante :D Questo è l'unico fix ;)
Luigi XIV
21-09-2017, 09:57
DEVI comprarti un bel volante :D Questo è l'unico fix ;)
Hai ragione, purtroppo non ho spazio :(
ninja750
21-09-2017, 10:29
ma una bella 355 no? :D
GigoBoso
23-09-2017, 11:36
ma una bella 355 no? :D
Lo ho preso anche io il DLC, sono auto molto particolari, alcune quasi inguidabili, però visto che è un gioco stupendo ci tengo ad avercelo completo.
Ragazzi per l'htc vive ora c'è il supporto nativo oppure si deve fare sempre un casino?
in arrivo, entro la fine dell'anno, un nuovo dlc gratuito ricco di contenuti interessanti :
Laguna Seca Circuit
Alfa Rome Giulia QV
Alfa Romeo 33 Stradale
Lamborghini Sesto Elemento
Lamborghini Huracan Performante
Maserati Quattroporte
Pagani Huayra BC
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
in arrivo, entro la fine dell'anno, un nuovo dlc gratuito ricco di contenuti interessanti :
Laguna Seca Circuit
Alfa Rome Giulia QV
Alfa Romeo 33 Stradale
Maserati Quattroporte
Pagani Huayra BC
mio!
Marko#88
27-09-2017, 16:11
Grazie
Se la macchina "tira" da un lato probabilmente hai la levetta dello sterzo (nel pad) che rimane leggermente sterzata (è normale con gli anni, lo sporco etc), quel tanto che basta per far evidentemente andare storta un'auto.
Potresti auementare un po' la zona morta dello sterzo, in pratica una zona in cui lo stick non ha effetto sullo sterzo.
supermightyz
27-09-2017, 17:16
Laguna Seca Circuit
Alfa Rome Giulia QV
Alfa Romeo 33 Stradale
Maserati Quattroporte
Pagani Huayra BC
GRATUITO?
GRATUITO?
si gratuito , gratis , free , non bisogna pagare và :D :D :D :D :D
Ragazzi sono un pò fuori ot ma ho vinto 2 buoni sconto 50% dopo un torneo su 3d rap.e me ne ero scordato xD ma non so che farne.. consigli?(sennò li vendo:rolleyes: ) ho un t300 e una fanatec csl lc come pedaliera
supermightyz
27-09-2017, 19:35
si gratuito , gratis , free , non bisogna pagare và :D :D :D :D :D
Sarà il regalo d'addio che annuncia la fine dello sviluppo. :D
GigoBoso
28-09-2017, 12:16
Sarà il regalo d'addio che annuncia la fine dello sviluppo. :D
Lo sviluppo dovrebbe durare fino al 2020, ma anche se finisse questo dicembre sarebbe comunque tanto, considerato che molti giochi escono pieni di bugs e vengono subito abbandonati dal lato sviluppo e quindi anche dagli utenti.
Pisuke_2k6
29-09-2017, 08:59
Ciao a tutti. Ho provato la demo di forza motorsport 7 e ho avuto l impressione che il mio volante g920 fosse più 'pesante' rispetto ad assetto corsa.. Come faccio ad ottenere lo stesso effetto? Grazie
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
DVD 2000
05-10-2017, 10:04
Ciao a tutti. Ho provato la demo di forza motorsport 7 e ho avuto l impressione che il mio volante g920 fosse più 'pesante' rispetto ad assetto corsa.. Come faccio ad ottenere lo stesso effetto? Grazie
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Lo stesso effetto non penso che si possa ottenere, sono 2 giochi diversi
DVD 2000
05-10-2017, 10:05
GRATUITO?
Anche io sono rimasto a bocca aperta quando ho letto che è free :sofico:
DVD 2000
05-10-2017, 10:06
Lo sviluppo dovrebbe durare fino al 2020, ma anche se finisse questo dicembre sarebbe comunque tanto, considerato che molti giochi escono pieni di bugs e vengono subito abbandonati dal lato sviluppo e quindi anche dagli utenti.
Io dico che lo sviluppo finisce quest'anno. Nell'ultimo update infatti c'è stato poco o niente
GigoBoso
05-10-2017, 10:28
Io dico che lo sviluppo finisce quest'anno. Nell'ultimo update infatti c'è stato poco o niente
Questo può dircelo soltanto Marco, comunque vada ringrazio di cuore la Kunos, perché veramente mi sta facendo divertire con quello che secondo me è il miglior gioco di guida a cui abbia mai giocato.
ninja750
05-10-2017, 10:39
Laguna Seca Circuit
Alfa Rome Giulia QV
Alfa Romeo 33 Stradale
Maserati Quattroporte
Pagani Huayra BC
:eek: LE LAMBO :sofico:
Apix_1024
06-10-2017, 19:50
vi è mai capitato che il gioco parta, selezionate macchina e pista e una volta premuto avvio vi ritorni al menù di sessione senza partire? ma che cavolo succede?
volevo fare due sgumme ma nada :(
ho anche ricontrollato tutto l'archivio e non ha risolto...:muro:
edit: con i nuovi driver amd va forzata modalità 32bit...
OvErClOck82
07-10-2017, 00:41
vi è mai capitato che il gioco parta, selezionate macchina e pista e una volta premuto avvio vi ritorni al menù di sessione senza partire? ma che cavolo succede?
volevo fare due sgumme ma nada :(
ho anche ricontrollato tutto l'archivio e non ha risolto...:muro:
edit: con i nuovi driver amd va forzata modalità 32bit...
quando fa così solitamente è colpa della risoluzione selezionata che decide di sua sponte di modificarsi :asd:
mai capito il perchè, ci ho smadonnato tanto pure io all'inizio
Apix_1024
07-10-2017, 08:51
quando fa così solitamente è colpa della risoluzione selezionata che decide di sua sponte di modificarsi :asd:
mai capito il perchè, ci ho smadonnato tanto pure io all'inizio
quella controllata subito ed era rimasta 2560x1080 a 60hz...:muro:
per quello smadonnavo... poi ho cercato e visto sta bazza del 32bit, provato ed andava solo il benchmark... qualsiasi macchina o pista selezionassi appena davo start partiva il bench... altre madonne. ho resettato il tema ed è ripartito ma non mi va più rsr live timing... :muro: :mad:
DVD 2000
07-10-2017, 17:01
Anche a me è capitato qualche volta e il problema di solito sembra essere la risoluzione che si modifica senza motivo. Se la risoluzione è giusta e continua a non avviarsi, cancella cartella in documenti
ninja750
11-10-2017, 22:23
Ciao mi sono imbattuto per caso in alcuni video su Youtube di assetto corsa con Lamborghini diablo.. ma si può scaricare? In che modo?
DVD 2000
12-10-2017, 09:48
Ciao mi sono imbattuto per caso in alcuni video su Youtube di assetto corsa con Lamborghini diablo.. ma si può scaricare? In che modo?
E' una mod (contenuto non ufficiale). Io te la sconsiglio perchè quasi sicuramente si tratta di quelle convertite da altri giochi, il che significa che ha una fisica di mer** :D
E' una mod (contenuto non ufficiale). Io te la sconsiglio perchè quasi sicuramente si tratta di quelle convertite da altri giochi, il che significa che ha una fisica di mer** :D
In realtà la diablo è una delle poche mod di auto che meritano in quanto non è una conversione o il solito rip da forza ma il modello 3d è fatto da zero e la fisica della vettura devo dire è abbastanza buona (e considera che sono uno che sulle auto mod sono molto selettivo, ne ho giusto 3 o 4 che reputo le uniche che valga la pena avere).
Comunque se volete provarla, posto il link per la diablo (i link in realtà sono due perchè c'è la versione standard - il primo link- e la versione jota):
https://dfiles.eu/files/exx3w81tb
https://xtremefactor.es/downs/download.html?archivo=http://www.descargas.xtremefactor.es/ac/mods_ac/Lamborghini_diablo_se30_jota_by_a3dr.7z
bonus: nel primo link trovate nel pacchetto insieme alla diablo anche la ferrari testarossa (la versione 512tr) sempre dello stesso autore. A mio avviso però la ferrari, come qualità, è un po più scadente rispetto alla diablo.
ninja750
12-10-2017, 11:20
se la installo secondo voi ci potrebbero essere problemi su future patch del gioco?
se la installo secondo voi ci potrebbero essere problemi su future patch del gioco?
No vai tranquillo nessun problema. Tutte le mod di assetto corsa (circuiti, auto, patch grafiche etc.) non danni problemi con le patch ufficiali e funzionano perfettamente anche con il multiplayer online.
Comunque se vuoi stare più tranquillo vale la pena, come sempre in questi casi, fare un buckup dei file originali nel caso in cui la mod che installi vada a sostituire dei file di gioco originali. Nel caso invece siano mod che aggiungono contenuti al gioco (tipo nuove auto o circuiti), in caso di problemi, cancelli direttamente la cartella o i file della mod che hai aggiunto e risolvi sempre. ;)
ninja750
12-10-2017, 20:01
In realtà la diablo è una delle poche mod di auto che meritano in quanto non è una conversione o il solito rip da forza ma il modello 3d è fatto da zero e la fisica della vettura devo dire è abbastanza buona (e considera che sono uno che sulle auto mod sono molto selettivo, ne ho giusto 3 o 4 che reputo le uniche che valga la pena avere).
Comunque se volete provarla, posto il link per la diablo (i link in realtà sono due perchè c'è la versione standard - il primo link- e la versione jota):
https://dfiles.eu/files/exx3w81tb
https://xtremefactor.es/downs/download.html?archivo=http://www.descargas.xtremefactor.es/ac/mods_ac/Lamborghini_diablo_se30_jota_by_a3dr.7z
bonus: nel primo link trovate nel pacchetto insieme alla diablo anche la ferrari testarossa (la versione 512tr) sempre dello stesso autore. A mio avviso però la ferrari, come qualità, è un po più scadente rispetto alla diablo.
ho provato la jota è fatta benissimo! grazie per il link, l'altra la sto scaricando ma viene giu molto lento
esteticamente e di rumore sembra reale, di fisica non avendola mai provata non saprei :D ma quali altre auto "non dei gioco" dite che merita installare? e invece di circuiti che mi dite? mi sto ingolosendo :oink:
ma quali altre auto "non dei gioco" dite che merita installare? e invece di circuiti che mi dite? mi sto ingolosendo :oink:
Allora ti si apre il mondo. :asd:
Intanto installa content manager (ti consiglio la versione premium. Ti basta donare quanto vuoi tu). Poi accederai al gioco e alle modalità di gioco solo da li e contemporaneamente potrai gestire in maniera comoda le mod.
Poi come grafica ti consiglio di installare la good and bad weather (gbw) che imho è la migliore e la più aggiornata però ce ne sono a decine e va anche a gusti.
Poi installa 2 app fondamentali: helicorsa e ptracker. Per tutte le altre app anche qui va a gusti ma ti consiglio di non riempire troppo lo schermo ed evitare troppe distrazioni.
Tra le auto le migliori imho sono:
Caterham
Calibra dtm
Lancia fulvia
Audi tt cup
Renault rs
Dallara f312
Jaguar xj13
Lola t70
Peugeot 504
Formula renault
Poi ce ne sono diverse anche a pagamento che hanno ottima qualità tipo il dtm degli urd (googla united racing design shop) o anche le monoposto degli rss (anche qui se googli trovi tutto)
Per i circuiti, stesso discorso: c'è l'imbarazzo della scelta. Te ne scrivo alcuni tra quelli fatti meglio:
Modena
Bridgehampton
Bathurst
Donnington
Glava zete
Grobnik
Luccaring
Road america
Le mans
Joux plane
miseluk
Riverside
Tor poznan
Virgina international raceway (aka vir)
Peyregrosse mandagout
Poi sicuro ne ho dimenticato anche qualcuno. Ah ci sono anche parecchi altri stage rally di buona qualità.
Comunque trovi tutto quello che ti ho scritto sopra direttamente qui:
http://www.racedepartment.com/downloads/categories/assetto-corsa.1/
(puoi anche filtrare la ricerca per categorie: auto, tracciati, app etc)
Oltre a quelli già suggeriti da eXo.me consiglio anche i seguenti tracciati :)
Percorsi:
Kanniranni (rally su sterrato)
Monte Erice (hillclimb)
Semetin (rally su asfalto, la versione innevata non è un granchè, ma la versione estiva è spettacolare :) )
Sp237 "Coste" (tratto di strada)
Krajiska Zmija (hillclimb)
Circuiti:
Karelia Cross (sterrato)
Aspertsham (un "quadrato" intorno ad un paesino di campagna teutonico, poco adatto a farci delle gare ma visivamente molto ben curato :) )
Shuto C1 MIDNIGHT (Lungo circuito ambientato sul sistema di tangenziali di Tokyo con sopraelevate e tunnel, molto veloce e spettacolare, da giocare rigorosamente con le luci della stanza spente :D )
Ragazzi qualcuno che usa Oculus con Assetto Corsa?
forzate supersampling con tool esterno?
Ad essere sincero ho comprato Oculus per AC ma è stata una mezza delusione
:(
ninja750
13-10-2017, 19:43
Comunque trovi tutto quello che ti ho scritto sopra direttamente qui:
http://www.racedepartment.com/downloads/categories/assetto-corsa.1/
(puoi anche filtrare la ricerca per categorie: auto, tracciati, app etc)
ti ringrazio tantissimo c'è il mondo! :eek: ho scaricato alcune delle cose che hai consigliato più adria e franciacorta dove ho girato anni fa con la mia moto sono fatti abbastanza bene :D unico neo per ora il suono della 512TR che non centra nulla ma diablo e fulvia e altre sono molto realistiche ma sono fatte da utenti normali? come fanno?
Sono utenti normali appassionati del gioco.
Sul modding auto ti posso aiutare poco perché non me ne sono mai interessato piu di tanto però in genere sono un gruppo di persone che si occupano di compiti diversi. C'è chi fa il modello 3d, chi la fisica della vettura, chi il suono etc. Ovviamente piu accurato è il lavoro e piu la resa sarà realistica e in questo caso ci sono team piu bravi e meno bravi. Poi ci sono quelli che fottono i modelli 3d da altri giochi (tipo da forza), ci mettono una fisica ad minchiam e in genere il risultato infatti è scarso.
Per il modding di tracciati stesso discorso di prima. (io ad esempio -con tempi biblici :asd:- sto lavorando da appassionato su fiorano.
Screen dello stato dei lavori: https://ibb.co/nGJOAb,
https://ibb.co/mcEwVb ).
L'unica differenza in questo caso è che il modding dei tracciati in genere (senza dati lidar o laserscan) è sempre un po piu impreciso a livello visivo rispetto alla sua controparte reale.
EDIT.
@ripsk
Azz è vero Asperstham è meraviglioso :ave:
nessuno di voi ha avuto problemi con il ts3?
immagino che alcuni di voi lo usino per le gare online....io se sto usando le cuffie per vedere un film-ascoltare musica-giocare,appena apro il ts3 mi sparisce l audio...le periferiche sono giuste,vedo anche le barre verdi muoversi quando faccio il test audio ma niente suoni....qualche idea?
Oltre a quelli già suggeriti da eXo.me consiglio anche i seguenti tracciati :)
Percorsi:
Monte Erice (hillclimb)
Dove sei riuscito a scaricarla?
Te lo chiedo perchè la sto cercando, sia questa che la Targa Florio. So che le hanno convertite per AC in modo abbastanza soddisfacente un gruppo che si chiama SIM TRAXX ed in particolare AC TRAXX, ho cercato di contattarli sia via Fb che via mail, ma non danno segni di vita.
Di fatto sono un paio di settimane che provo a cercare un link dove scaricarli ma ci ho praticamente rinunciato.
cameracaldaia
16-10-2017, 17:39
Te lo chiedo perchè la sto cercando, sia questa che la Targa Florio. So che le hanno convertite per AC in modo abbastanza soddisfacente un gruppo che si chiama SIM TRAXX ed in particolare AC TRAXX, ho cercato di contattarli sia via Fb che via mail, ma non danno segni di vita.
Di fatto sono un paio di settimane che provo a cercare un link dove scaricarli ma ci ho praticamente rinunciato.
se non ricordo male la Monte Erice (hillclimb)la trovi su racedepartment
mentre targa florio l'ho vista su driving italia simulatori ma sembra che deve essere ancora sistemata
cameracaldaia
16-10-2017, 17:45
ragazzi "spotter" con win 10 pro non mi fa partire le gare
ho la versione 1.2.1 è normale ?
su racedipartment non ho trovato nulla di aggiornato c'è solo la v1.2.1
qualcuno di voi sa dirmi dove trovare questa app o simile che funzioni
su win 10 ?
ciao grazie
cameracaldaia
16-10-2017, 18:07
per targa florio vai qui
http://assetto-db.com/track/targa-florio/targa-florio ;)
appena provate e funziona e sembra anche ben fatta:)
Per il modding di tracciati stesso discorso di prima. (io ad esempio -con tempi biblici :asd:- sto lavorando da appassionato su fiorano.
Screen dello stato dei lavori: https://ibb.co/nGJOAb,
https://ibb.co/mcEwVb ).
Ogni tanto verrebbe voglia anche a me di cimentarmi, ma poi mi ricordo che sono totalmente negato con i software di modellazione 3d e ci rinuncio :D
se non ricordo male la Monte Erice (hillclimb)la trovi su racedepartment
Confermo, è su racedepartment :)
http://www.racedepartment.com/downloads/monte-erice-sicily-italy.12777/
Domanda, ma per htc vive la compatibilità è ora nativa oppure bisogna sempre smanettare molto???
cameracaldaia
19-10-2017, 17:01
ragazzi ho riscontrato una cosa strana sono passato a win 10 pro
quando lanciovo assetto corsa prima con seven la scheda raggiungeva tra 85/95% di prestazioni ora non sale più del 50% con win 10
ho provato a cambiare driver ma non cambia nulla ho lasciato quelli che scarica in automatico win 10 dagli aggiornamenti e non cambia
ho provato il tool di stress di msi afterburn e la scheda arriva al 98/99%
quindi credo non sia la scheda lo fa anche con PC2
la scheda è una 5870, cpu q6600, 6 giga di ram, monitor 19" 1440x900
scheda madre p5kpro
so che il sistema non è dei più performanti per i giochi attuali ma prima con win 7 64 bit non avevo nessun problema
in rete non ho trovato nulla sono due giorni che cerco ma nada
aiutatemiiiii:D
cia grazie
cameracaldaia
19-10-2017, 19:42
la cosa a me risulta molto strana
ho appena rimesso su win 7 64 bit provato il gioco e la sv arriva al 98/100%
i driver sono i 16.21 e non quelli di win
qualcuno di voi sa il motivo perché con win 7 la sv la sfrutta quasi al 100% e con win 10 pro 64 bit non va oltre il 50% e con frame che non arrivano nemmeno a 30 fps
mentre con win 7 sta tra i 50/80 fps
la cosa a me risulta molto strana
ho appena rimesso su win 7 64 bit provato il gioco e la sv arriva al 98/100%
i driver sono i 16.21 e non quelli di win
qualcuno di voi sa il motivo perché con win 7 la sv la sfrutta quasi al 100% e con win 10 pro 64 bit non va oltre il 50% e con frame che non arrivano nemmeno a 30 fps
mentre con win 7 sta tra i 50/80 fps
ciao, prova fare così, entri in gara , premi alt+invio per cambiare finestra poi di nuovo alt+invio e vedi se i frame ritornano normali
cameracaldaia
20-10-2017, 07:11
ciao, prova fare così, entri in gara , premi alt+invio per cambiare finestra poi di nuovo alt+invio e vedi se i frame ritornano normali
ho installato win 7 e tutto è normale solo con win 10 mi fa sto problema ora proverò come dici tu
rimetterò su win 10 e speriamo che funzioni
comunque non è solo un problema di frame è la sv che non va più del 50%
grazie
Buongiorno a tutti,
non ho mai postato qui e quindi spero mi possiate aiutare. E' un giorno che provo e riprovo, ma senza risultato.
Ho un G27 e il pc 1 che vedete in firma.
Il gioco funziona, solo che girando lo sterzo a 90° nella realtà corrisponde a fine corsa nel gioco...va da se che è ingiocabile.
Ho letto vari post in altri forum e visto svariati video e ho impostato tutto a dovere mettendo 870° gradi. Scaricato il profiler e messo sia nel generico che in quello specifico del gioco 900° di rotazione, ma niente...
Help me please!
cameracaldaia
20-10-2017, 16:43
grazie Boro per il momento sembra funzionare
la sv arriva quasi al 98/99%
i frame sono oltre i 60
ciao grazie ancora:D
grazie Boro per il momento sembra funzionare
la sv arriva quasi al 98/99%
i frame sono oltre i 60
ciao grazie ancora:D
figurati, anche a me è successo qualcosa del genere, in protica pare che quando parte il gioco non vengo veramente riconosciuto come applicazione 3d a tutto schermo ( diciamo ) e quindi non venga applicata l'accellerazione hardware giusta, come se venisse eseguito in finestra o comunque non in primo piano
Risolto...dopo due giorni di smanettamenti vari ci sono riuscito...
cmq a me i frame dipendono molto da circuito a circuito..
ho messo tutto al massimo...gioco in full hd
semmai abbasso i filtri..che dite
il pc è quello in firma..
(ho visto che usa tutte e due le schede in sli...)
Che spettacolo correre al nordschleife con la ferrari f1, obiettivo fare 5m netti o scendere pure sotto, adesso sono a 5m20s
Che spettacolo.....
https://youtu.be/u0flC7x6ztY
Che spettacolo.....
https://youtu.be/u0flC7x6ztY
sembra accelerato...
sembra accelerato...
Naaa
Saetta_McQueen
23-10-2017, 22:13
eppure anche a me restituisce questa sensazione.
eppure anche a me restituisce questa sensazione.
adesso ho finito di girare, ho fatto un altro video, uso geforce experience, credo che lo conoscete.
https://www.youtube.com/watch?v=W_lFkJT4E30&feature=youtu.be
GigoBoso
24-10-2017, 13:22
Che spettacolo correre al nordschleife con la ferrari f1, obiettivo fare 5m netti o scendere pure sotto, adesso sono a 5m20s
Bravo a me sembra già un impresa farsi un giro senza uscire di pista e farsi annullare il tempo, e non solo con la Ferrari.
Bravo a me sembra già un impresa farsi un giro senza uscire di pista e farsi annullare il tempo, e non solo con la Ferrari.
infatti lo è ed è quella la vera soddisfazione
Quoto :p E mi aggiungo ai complimenti :)
I veri temerari però sul ring corrono con questa bara su ruote! :sofico:
(Io sono riuscito a farlo in 9:19, anche se avevo disattivato le penalità, ma il giro dovrei essere riuscito a farlo pulito :p )
https://s1.postimg.org/9clwhohbnj/20171001221720_1.jpg (https://postimg.org/image/1rnzdhaiij/)
Quoto :p E mi aggiungo ai complimenti :)
I veri temerari però sul ring corrono con questa bara su ruote! :sofico:
(Io sono riuscito a farlo in 9:19, anche se avevo disattivato le penalità, ma il giro dovrei essere riuscito a farlo pulito :p )
https://s1.postimg.org/9clwhohbnj/20171001221720_1.jpg (https://postimg.org/image/1rnzdhaiij/)
Ci provo stasera se ho tempo
artesina
26-10-2017, 00:20
Sto per prendere assetto corsa ma visto che a breve comprerò un TV 65 " 4K hdr (probabilmente oled), visto che ho problemi nel crearmi un pc da mettere nel poco posto che ho a disposizione , volevo sapere se un pc senza overclock con i5 o i7e una gtx 1080 (standard senza overclock), posso mettere i settaggi tutti al massimo , rendering vsinc è tutto il resto al massimo o quasi?
Giocherò principalmente con F1 (nuora release Ferrari) e con auto d'epoca , con vista da dentro l'abitacolo.
Non è escluso una futura pazzia su 3 monitor di grandi dimensioni (32").
Altra domanda , il gioco su pc è lo stesso che su console? La simulazione è uguale o diversa? La resa grafica?
Perché un play4 mi costa relativamente poco (anche la pro ma non uso la play , la 3 comprata è fatto la muffa) il pc mi costa proprio per lo spazio angusto te i 2000 e i 2500€(andrebbe con win 7 32bit).
ilbarabba
26-10-2017, 08:21
Sto per prendere assetto corsa ma visto che a breve comprerò un TV 65 " 4K hdr (probabilmente oled), visto che ho problemi nel crearmi un pc da mettere nel poco posto che ho a disposizione , volevo sapere se un pc senza overclock con i5 o i7e una gtx 1080 (standard senza overclock), posso mettere i settaggi tutti al massimo , rendering vsinc è tutto il resto al massimo o quasi?
Giocherò principalmente con F1 (nuora release Ferrari) e con auto d'epoca , con vista da dentro l'abitacolo.
Non è escluso una futura pazzia su 3 monitor di grandi dimensioni (32").
Altra domanda , il gioco su pc è lo stesso che su console? La simulazione è uguale o diversa? La resa grafica?
Perché un play4 mi costa relativamente poco (anche la pro ma non uso la play , la 3 comprata è fatto la muffa) il pc mi costa proprio per lo spazio angusto te i 2000 e i 2500€(andrebbe con win 7 32bit).
Il gioco su pc e console è lo stesso ed è molto accessibile, puoi giocarci tranquillamente con il pad.
3 schermi? per AC? Eddai
Ma poi perché 2.000€ o più? Metti 2 1080TI in SLI?
Ma soprattutto, perché a fine 2017 ancora win7? Sei masochista?
Marko#88
26-10-2017, 09:07
Il gioco su pc e console è lo stesso ed è molto accessibile, puoi giocarci tranquillamente con il pad.
3 schermi? per AC? Eddai
Ma poi perché 2.000€ o più? Metti 2 1080TI in SLI?
Su PS4 la grafica non è la stessa del pc.
Per il resto esatto, un pc con GTX 1080 si fa con 1500 euro o meno, win 7 a 32 bit, (quindi 3.5gb di ram utilizzabili) non ha senso di essere installato già da qualche anno (posso capire win7 ma i 32 bit??).
Detto questo, con una 1080 dovrebbe girare benone, io lo uso in UHD con una 980Ti...
Saetta_McQueen
26-10-2017, 09:38
Semmai perchè il 32 bit... sai, tenersi windows 7 64 bit regolarmente aggiornato ha ancora i suoi vantaggi, anche su AC (che fila una meraviglia sul 7).
con riferimento al gioco, quello su console è lo stesso come modello di guida, ma il resto no... direi molto meglio la versione PC.
P.S.: A leggere il thread di windows 10 a me i masochisti sembrano coloro che hanno messo il 10 :D Ma vabbè, siamo OT, scusate, ma non ho resistito :D
ilbarabba
26-10-2017, 09:59
Semmai perchè il 32 bit... sai, tenersi windows 7 64 bit regolarmente aggiornato ha ancora i suoi vantaggi, anche su AC (che fila una meraviglia sul 7).
con riferimento al gioco, quello su console è lo stesso come modello di guida, ma il resto no... direi molto meglio la versione PC.
P.S.: A leggere il thread di windows 10 a me i masochisti sembrano coloro che hanno messo il 10 :D Ma vabbè, siamo OT, scusate, ma non ho resistito :D
Tranquillo c'è ancora chi esalta XP ;)
Si chiamano radical chic
Saetta_McQueen
26-10-2017, 10:19
Tranquillo c'è ancora chi esalta XP ;)
Si chiamano radical chic
Click :)
artesina
26-10-2017, 21:16
Su PS4 la grafica non è la stessa del pc.
Per il resto esatto, un pc con GTX 1080 si fa con 1500 euro o meno, win 7 a 32 bit, (quindi 3.5gb di ram utilizzabili) non ha senso di essere installato già da qualche anno (posso capire win7 ma i 32 bit??).
Detto questo, con una 1080 dovrebbe girare benone, io lo uso in UHD con una 980Ti...
Come già spiegato in un post apposito il mio problema è che lo spazio dove posso mettere il case e' a fianco a un mobile e a fianco ho una porta in apertura per cui con porta aperta la porta riduce la larghezza tra mobile e porta a circa 20 cm, se lascio uno spazio di almeno 3-4cm dal mobile per fare areare un lato del case, mi rimangono al massimo 14cm; ovviamente la porta si apre e si chiude per cui se gioco la chiudo e dal lato opposto al mobile avrei libertà completa..
Quindi case con larghezza massima 12-13.
Quindi dietro al case dove vanno i cavi ho il muro ma posso tenere un bel 10 cm di spazio, a sinistra del case massimo 4 cm, a destra e in lato tutto libero.
Chi mi monterebbe il pc e mi da garanzia 2 anni mi dice che in Un case di 10-12 cm non mi monterebbe una gtx1080(secondo lui scalderebbe a tal punto da andare in downclock e magari dare problemi di stabilita visto che in case così stretti ci vuole un adattatore (slier) per montare la scheda video parallela alla scheda madre.
Vorrei un pc che vada veramente ci dettagli e fluidità alti.
Se no vado a malincuore su ps4 pro.
Ho win 7 64 bit sorry
Attualmente ho un pc ingombrante che voglio togliere, con win 7 e gtx 460 credo da 4 mb (memoria grafica 2747,memoria video 1024, non riesco a trovare il valore in mb della scheda)
Come già spiegato in un post apposito il mio problema è che lo spazio dove posso mettere il case e' a fianco a un mobile e a fianco ho una porta in apertura per cui con porta aperta la porta riduce la larghezza tra mobile e porta a circa 20 cm, se lascio uno spazio di almeno 3-4cm dal mobile per fare areare un lato del case, mi rimangono al massimo 14cm; ovviamente la porta si apre e si chiude per cui se gioco la chiudo e dal lato opposto al mobile avrei libertà completa..
Quindi case con larghezza massima 12-13.
Quindi dietro al case dove vanno i cavi ho il muro ma posso tenere un bel 10 cm di spazio, a sinistra del case massimo 4 cm, a destra e in lato tutto libero.
Chi mi monterebbe il pc e mi da garanzia 2 anni mi dice che in Un case di 10-12 cm non mi monterebbe una gtx1080(secondo lui scalderebbe a tal punto da andare in downclock e magari dare problemi di stabilita visto che in case così stretti ci vuole un adattatore (slier) per montare la scheda video parallela alla scheda madre.
Vorrei un pc che vada veramente ci dettagli e fluidità alti.
Se no vado a malincuore su ps4 pro.
Ho win 7 64 bit sorry
Attualmente ho un pc ingombrante che voglio togliere, con win 7 e gtx 460 credo da 4 mb (memoria grafica 2747,memoria video 1024, non riesco a trovare il valore in mb della scheda)
Si può fare ma qui siamo OT
Saetta_McQueen
26-10-2017, 22:11
Anche io ho un problema di spazi ed ho il case della NZXT duet che occupa come larghezza poco meno di 14 centrimetri. Dentro c'è stata montata, in ordine, una ati 6850, una 560gtx, una 970gtx Galax con overclock di serie e ora una gtx 1070 galax mini con overclock di serie.
Il tutto con un core i5 4690. Nessun problema di temperature (basta mettere delle ventole aggiuntive in immissione ed espulsione a grande diamentro e bassa rotazione, neanche le senti girare). Dentro ci stanno pure due Hard Disk meccanici e un ssd.
Più che altro, il problema di questi case è che se vuoi un pò di ordine dentro e non avere problemi di assemblaggio, è meglio optare per modelli compatti delle VGA, che comunque in genere io preferisco (infatti anche nel secondo pc con l'enermax chackra monto una 970 galax compatta).
In ogni caso, siccome ora i produttori di schede video hanno acquisito l'abitudine di mettere i connettori di alimentazione in alto nella vga, e non dietro, come in passato spesso si trovavano, bisogna prestare attenzione all'altezza della scheda e allo spazio occupato con gli spinotti di alimentazione della VGA da parte dell'alimentatore. Nel mio caso, ho dovuto usare degli adattatori a basso profilo sia quando avevo la 970 (ed erano due da 6 pin) sia ora che ho la 1070 (uno da 8 pin), altrimenti la paratia del case non chiudeva. Questi adattatori ho dovuti comprarli all'estero e mi sono costati un bel pò.
Anche nelle lunghe sessioni di gioco, e mi capita spesso con i campionati su AC, non ho avuto mai problemi di temperatura nemmeno nei mesi più caldi.
https://www.youtube.com/watch?v=xAe5B3eYUdY
scusate ma questa inquadratura è una di quelle standard del gioco?
oppure è un effetto di qualche tipo?
da un senso molto realistico... lo voglio!!
Apix_1024
29-10-2017, 17:20
capita anche a voi che rsr live timing non si connetta al server 9 volte su 10? che cavolo c'è da settare in sta app del piffero?:muro:
Buongiorno a tutti.
Mi capita ultimamente che cambiando inquadratura e ritornando a quella che voglio il frame rate mi cala 22 e resta costante. (da un iniziale 100 per dire)
Cosa può essere?
Inoltre vorrei qualche consiglio sui dettagli grafici da impostare con la mia configurazione (vedi firma).
Gioco in full hd
Inizialmente ho messo tutto al massimo
visto che con gli avversari calava il frame ho tolto tutti i filtri
poi ho messo qualche app e nuovamente calava e pertanto ho messo dove c'era maximum o ultra high.
Che dite? la cpu con il gioco mi gira tipo al 15-20%. Dicono che porta via tanta cpu ma a me non sembra...
Consigli?
cameracaldaia
30-10-2017, 15:26
Buongiorno a tutti.
Mi capita ultimamente che cambiando inquadratura e ritornando a quella che voglio il frame rate mi cala 22 e resta costante. (da un iniziale 100 per dire)
Cosa può essere?
Inoltre vorrei qualche consiglio sui dettagli grafici da impostare con la mia configurazione (vedi firma).
Gioco in full hd
Inizialmente ho messo tutto al massimo
visto che con gli avversari calava il frame ho tolto tutti i filtri
poi ho messo qualche app e nuovamente calava e pertanto ho messo dove c'era maximum o ultra high.
Che dite? la cpu con il gioco mi gira tipo al 15-20%. Dicono che porta via tanta cpu ma a me non sembra...
Consigli?
prova così
entri in gara e premi alt+invio e poi di nuovo alt+invio a me ha funzionato,
la sv ed i frame rate non salivano un utente del forum"non ricordo il nike name" mi ha dato questo consiglio ed ho risolto prova e vedi se va
GigoBoso
31-10-2017, 12:48
capita anche a voi che rsr live timing non si connetta al server 9 volte su 10? che cavolo c'è da settare in sta app del piffero?:muro:
A me non si connette solo quando ho il ping alto.
Ho pensato si trattasse di una sorta di protezione salva-banda, quando c'è poca banda allora non si connette per lasciarla tutta al gioco.
artesina
31-10-2017, 14:36
Ho provato come vedete nella foto (non sono io al volante) assetto corsa con volante la mod quasi completa ferrari (mancava il sedile con ritorno di forza) ma non riesco a capire quale sia la pedaliera che vedete in foto che hanno utilizzato in questa dimostrazione, voi la riconoscete?https://drive.google.com/file/d/0B79r1oJ9a1ova0FXRG8wZnFmcGp3VzIzV09iZTF1T0dpMTdj/view?usp=sharing
itachi23
31-10-2017, 14:45
Ho provato come vedete nella foto (non sono io al volante) assetto corsa con volante la mod quasi completa ferrari (mancava il sedile con ritorno di forza) ma non riesco a capire quale sia la pedaliera che vedete in foto che hanno utilizzato in questa dimostrazione, voi la riconoscete?https://drive.google.com/file/d/0B79r1oJ9a1ova0FXRG8wZnFmcGp3VzIzV09iZTF1T0dpMTdj/view?usp=sharing
secondo me è la THRUSTMASTER T3PA Pro
T500rs con volante f1, quella pedaliera è quella del bundle col volante t500rs, la t3pa pro è molto simile
Ring ring
https://youtu.be/gg-iWWsv7Rw
jumpboy8
10-11-2017, 00:05
;45163452']Ma soprattutto, vale la pena spendere circa 50 Euro per il Momo
No, ha quasi tre lustri sulle spalle e ha una rotazione massima di 240°, e a quel prezzo piuttosto potresti prendere un Driving Force GT che è molto più recente, ha 900° di rotazione, è più fluido/migliore a livello di FFB e ha molti più pulsanti.
e/o circa 120 Euro per il G27?
Se è in buone condizioni assolutamente sì, non è molto diverso dal G29 e ha il cambio ad H incluso, l'unico difetto è che ogni tanto i driver con Windows 10 scazzano e bisogna reinstallarli.
Apix_1024
10-11-2017, 08:55
Se è in buone condizioni assolutamente sì, non è molto diverso dal G29 e ha il cambio ad H incluso, l'unico difetto è che ogni tanto i driver con Windows 10 scazzano e bisogna reinstallarli.
basta rimettere windows 7 e tutto fila liscio come l'olio :asd:
Domanda banale....
I server per PC sono gli stessi che per Xbox?
Cioè, se compro la versione xbox posso giocare in multi anche con le persone che hanno la versione pc? Grazie
Krusty93
24-11-2017, 08:21
Domanda banale....
I server per PC sono gli stessi che per Xbox?
Cioè, se compro la versione xbox posso giocare in multi anche con le persone che hanno la versione pc? Grazie
Per grazia dei consolari, no :D
Per grazia dei consolari, no :D
:cry:
Ajeje Brazorf Quello Vero
24-11-2017, 14:54
:cry:
Sarebbe bello, ma non credo sia realizzabile...
Krusty93
25-11-2017, 15:14
;45199825']Logitech G29 preso a 200 Euro grazie al Black Friday! :winner:
Quindi se i miei amici hanno la PS4 non posso fare partite online con loro dal mio PC? :muro:
Ma no, non credo si sia mai visto in alcun gioco.
Considera che i PC avendo a disposizione maggior potenza di calcolo, riescono ad alzare l'asticella di simulazione rispetto alle console
artesina
30-11-2017, 12:59
Arrivato il nuovo pc con gigabyte 1080 TI xtreme e processore i7 4,2 7700k.
Con assetto corsa ho dettato tutto al massimo , qualsiasi parametro l'ho portato al massimo e giro a 180 fps e occupazione CPU 82% SU TV FULL HD
Possibile che la CPU sia così sfruttata in FULL HD?
I frame così alti possono creare problemi con la TV o il gioco?
Altra questione .. mi sono registrato su nvidia experience e facendo settare a nvidia i settaggi ideali per ottimizzare il gioco, non ho visto gli altri parametri ma mi ha messo in settaggio occulus drift (che se non erro sono gli occhiali 3D?).
Non credo sia il settaggio migliore.
Cosa mi consigliate voi?
Altra questione.. ho il volante Logitech driving force pro (per PS3 compatibile pc di un po' di anni fa) ma oltre alla calibrazione guidata, non so come far riconoscere e assegnare i vari tasti del volante.
Io non utilizzo la leva a destra del volante per il cambio ma le levette sul volante per cui non è un grosso problema ma passando da win7 pro64 a win10 pro64 mi trovo la manopola del cambio a destra del volante che se untilizzata da movimenti anomali tipo scosse del volante; su win7 questo problema non c'era.
Attendo vostri suggerimenti su tutto ciò .
Grazie
P.s:
questi occhiali per realtà virtuale possono essere provato anche con gli occhiali?
chissa' che bello giocare sulla tv...immagino abbia tempi di risposta biblici...
GigoBoso
01-12-2017, 10:23
chissa' che bello giocare sulla tv...immagino abbia tempi di risposta biblici...
ci sono dei Monitor/TV che hanno 5ms, che credo sia accettabile o no?
ilbarabba
01-12-2017, 11:04
Siamo nel 2018 oramai, ancora queste leggende metropolitane?
GigoBoso
01-12-2017, 11:13
E invece proprio nel 2018 c'è grande confusione sull'argomento.
Ti basti pensare che i commessi dei grandi magazzini sono convinti che ormai Monitor e tv SIANO LA STESSA COSA !
Quando invece anche i meno esperti come me sanno benissimo che non è vero.
nessuna leggenda,di solito i pannelli tv sono piu' lenti,poi se tu hai preso una tv con i controcazzi non lo posso sapere:D
Krusty93
11-12-2017, 17:33
edit
Saetta_McQueen
12-12-2017, 08:28
Arrivato il nuovo pc con gigabyte 1080 TI xtreme e processore i7 4,2 7700k.
Con assetto corsa ho dettato tutto al massimo , qualsiasi parametro l'ho portato al massimo e giro a 180 fps e occupazione CPU 82% SU TV FULL HD
Possibile che la CPU sia così sfruttata in FULL HD?
Una 1080 Ti per giocare in full hd è sprecata. Ovvio che la CPU abbia molto lavoro da fare.
ilbarabba
12-12-2017, 08:36
Una 1080 Ti per giocare in full hd è sprecata. Ovvio che la CPU abbia molto lavoro da fare.
Se ti fa schifo giocare a 60 fps ad ultra in tutti i giochi si.
GigoBoso
12-12-2017, 09:08
Secondo me va benissimo invece, visto che attualmente il FullHd è lo standard, almeno finchè non abbasserano i prezzi dei monitor più grandi.
Che spettacolo però Assetto Corsa rimane sempre il migliore ! :)
Insert coin
15-12-2017, 12:36
Due domandine:
Qual'è secondo voi il filtro grafico più spettacolare da applicare al gioco?
Il prossimo bonus pack con la Lamborghini e l'Alfa 33 è gratis?
Grazie e buon weekend.
Due domandine:
Qual'è secondo voi il filtro grafico più spettacolare da applicare al gioco?
Good and bad weathers. Cerca l'ultima versione del GBW su racedepartment o sul forum ufficiale di AC
Il prossimo bonus pack con la Lamborghini e l'Alfa 33 è gratis? .
Esce il 20 (presumibilmente nelle 18.00) ed è free
GigoBoso
15-12-2017, 13:23
Good and bad weathers. Cerca l'ultima versione del GBW su racedepartment o sul forum ufficiale di AC
Esce il 20 (presumibilmente nelle 18.00) ed è free
Che tu sappia questo filtro diminuisce di molto gli FPS?
Saetta_McQueen
15-12-2017, 15:29
Secondo me va benissimo invece, visto che attualmente il FullHd è lo standard, almeno finchè non abbasserano i prezzi dei monitor più grandi.
800 euro di scheda per giocare in full hd quando io con una 1070 gioco a 2560x1440... ah beh, fai tu... e chi può comprare 800 euro di scheda non può spenderne 300 per un monitor da almeno 2k? Su, dai, siamo seri per cortesia.
ovvio che la cpu fatichi a stare dietro ad una bestia del genere. non è una scheda nata per il full hd.
Che tu sappia questo filtro diminuisce di molto gli FPS?
Beh è inevitabile che un minimo gravi sugli fps, tuttavia nel corso delle diverse versioni ci sono stati parecchi miglioramenti in termini di prestazioni.
In ogni caso vi consiglio di provarlo (meglio usandolo con content manager) perché i colori e gli effetti sono al momento i migliori ed eventualmente, se le prestazioni dovessero essere al di sotto delle aspettative, provare a ridurre gli effetti del reshade dal menu overlay del gbw.
(io con l'ultima versione del gbw e il pc in firma sono sugli 80 fps -ombre e specchietti su medio-)
Insert coin
18-12-2017, 14:38
Mi consigliereste un bel circuito ovale per sfrecciare in tutta velocita' senza troppi fronzoli? Ce ne sono fra le varie mod?
Ciao, gente, cosa ci sarà con il prossimo bonus pack ???
Apix_1024
19-12-2017, 10:23
Ciao, gente, cosa ci sarà con il prossimo bonus pack ???
http://steamcommunity.com/app/244210/discussions/0/1489992713705293178/
:cool: :D
Alfa Romeo 33 Stradale
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Maserati Quattroporte
Pagani Huayra BC
.... E Laguna Seca :ave:
Inoltre dovrebbe esserci anche la maserati alfieri concept. (Per quanto personalmente mi interessi poco come vettura dato che essendo un concept, per forza di cose la fisica sarà totalmente di fantasia vista la mancanza di dati reali su cui basarsi)
OvErClOck82
19-12-2017, 11:07
argh, le auto non mi ispirano più di tanto, ma Laguna Seca.... mi toccherà prendere anche questo, ho capito :asd:
GigoBoso
19-12-2017, 11:33
Mi consigliereste un bel circuito ovale per sfrecciare in tutta velocita' senza troppi fronzoli? Ce ne sono fra le varie mod?
il Virginia International Raceway è molto bello e veloce
itachi23
19-12-2017, 11:58
argh, le auto non mi ispirano più di tanto, ma Laguna Seca.... mi toccherà prendere anche questo, ho capito :asd:
dovrebbe essere gratuito per tutto....
Insert coin
19-12-2017, 12:02
il Virginia International Raceway è molto bello e veloceGrazie, ho trovato anche una ricreazione del circuito Daytona ;)
GigoBoso
19-12-2017, 12:08
Grazie, ho trovato anche una ricreazione del circuito Daytona ;)
Si infatti se proprio si vuole trovare un difetto in questo gioco spettacolare, è proprio che mancano molte delle elle auto e piste americane più affascinanti.
Che si rimedia facilmente grazie al lavoro eccezionale della comunity.
Io a parte road america non sono un grande amante dei circuiti americani.
Piuttosto preferirei circuiti italiani tipo misano, Fiorano o adria.
GigoBoso
19-12-2017, 13:43
Io a parte road america non sono un grande amante dei circuiti americani.
Piuttosto preferirei circuiti italiani tipo misano, Fiorano o adria.
Si certo ma grazie alla comunity puoi averceli, ci sono quasi tutti.
comunque il VIR è bello quei rettilinei lunghi in salita/discesa sono troppo emozionanti.
Si beh ok lo so che esistono le versioni mod. (ad esempio Fiorano me lo sto facendo da solo dato che le varie versioni moddate sono scarse)
Pero piu che altro mi riferivo a contenuti originali in laser scan (visto che tra i moddati, l'unico in ls è Tor Poznan).
http://steamcommunity.com/app/244210/discussions/0/1489992713705293178/
:cool: :D
Alfa Romeo 33 Stradale
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Maserati Quattroporte
Pagani Huayra BC
grazie .. anche ad Apix :)
ninja750
19-12-2017, 19:42
c'è anche nardò :asd:
bonus pack in download
OUT NOW - 505 Games and Kunos Simulazioni are celebrating the 3rd anniversary of Assetto Corsa, by releasing the highly anticipated Bonus Pack 3 for FREE on Steam, to thank their beloved community for their amazing support demonstrated over the last 3 years... http://bit.ly/2thhDj8
The new Bonus Pack 3 is available now on STEAM, which includes seven amazing new cars:
• Alfa Romeo 33 Stradale
• Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
• Lamborghini Huracan Performante
• Lamborghini Sesto Elemento
• Maserati Alfieri Concept
• Maserati Quattroporte
• Pagani Huayra BC
…and the community’s most wanted track, Laguna Seca, digitalized through Laser Scanning Technology, ensuring every single detail, every single bump, curb and slope to perfectly match the real counterpart.
fonte : facebook
OvErClOck82
20-12-2017, 14:52
dovrebbe essere gratuito per tutto....
:eek: ottimo, meglio così :p
bonus pack in download
Aspetta... Ma è gia uscito??? Stavolta non è alle 18 come al solito? :eek:
Edit. Ci ho giocato poco ma per ora non mi dispiace. Le auto sono tutte a loro modo divertenti (alla prima intraversata con l'alfa 33 è stato subito amore :asd:). Ho trovato giusto un po anonima la quattroporte (poi vabbeh mi ha fatto cagare anche la Alfieri ma devo ammettere che qui forse partivo troppo prevenuto io)
Poi c'è laguna seca che vabbeh è sempre bellissima anche se sinceramente me la sarei aspettata con un asfalto un po più irregolare.
GigoBoso
21-12-2017, 13:55
bonus pack in download
OUT NOW - 505 Games and Kunos Simulazioni are celebrating the 3rd anniversary of Assetto Corsa, by releasing the highly anticipated Bonus Pack 3 for FREE on Steam, to thank their beloved community for their amazing support demonstrated over the last 3 years... http://bit.ly/2thhDj8
The new Bonus Pack 3 is available now on STEAM, which includes seven amazing new cars:
• Alfa Romeo 33 Stradale
• Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
• Lamborghini Huracan Performante
• Lamborghini Sesto Elemento
• Maserati Alfieri Concept
• Maserati Quattroporte
• Pagani Huayra BC
…and the community’s most wanted track, Laguna Seca, digitalized through Laser Scanning Technology, ensuring every single detail, every single bump, curb and slope to perfectly match the real counterpart.
fonte : facebook
Buon Natale a tutti. Grazie Kunos !
Qualcuno che usa una pedaliera Fanatec o simili con cella di carico, potrebbe per favore dirmi come è meglio regolare il pedale del freno, di default è a 1, ma aumentandolo diventa strano.
Saetta_McQueen
21-12-2017, 23:41
con cella di carico deve restare ad 1 la linearità.
Dopo l'ultimo dlc ho praticamente girato solo su laguna seca e con molte auto riesco ad essere veloce solo abbassando al minimo il camber. Qualcun altro lo ha notato o mi sono rincoglionito io?
GigoBoso
22-12-2017, 13:13
con cella di carico deve restare ad 1 la linearità.
grazie, ero arrivato pure io a questa conclusione, ma mi sembrava tempo fa di aver letto il contrario.
Buongiorno a tutti!
Ho appena acquistato tutti i pack visto che sono in offerta.
Ma ho un problemino...
ho impostato il gioco in full hd con dettagli alti (e filtri non attivi al massimo)...già molto bene sui 100 fps dipende dal tracciato e chiaro che ha dei cali ma mai sotto i 60.
Ora ecco il problema: se cambio visuale mi scende a 13-15 fps e mi tocca uscire dal tracciato e rientrare per avere tutto come prima..
cosa può essere?
Io giro molto volentieri con la Huracan a Laguna Seca...una favola..
ninja750
23-12-2017, 09:18
Buongiorno a tutti!
Ho appena acquistato tutti i pack visto che sono in offerta.
Ma ho un problemino...
ho impostato il gioco in full hd con dettagli alti (e filtri non attivi al massimo)...già molto bene sui 100 fps dipende dal tracciato e chiaro che ha dei cali ma mai sotto i 60.
Ora ecco il problema: se cambio visuale mi scende a 13-15 fps e mi tocca uscire dal tracciato e rientrare per avere tutto come prima..
cosa può essere?
giochi full screen o windowed?
Io giro molto volentieri con la Huracan a Laguna Seca...una favola..
ho provato quasi tutte le nuve auto a laguna seca
la performante abbastanza veloce ma pensavo meglio, pecca molto in uscita dove col traction attivato non accelera subito
la sesto elemento è un missile e molto facile da guidare tra tutte è forse quella che mi è piaciuta di più
giulia qv e quattroporte sullo stesso piano forse non adatte a un gioco simile ma visto che ci sono ogni tanto verranno usate :D
un po deluso dalla 33 stradale pensavo avesse molto più motore rispetto al peso, in pratica a laguna è un po più veloce della quattroporte ma pensavo che andasse molto ma molto di più, inserimento in curva esagerato cmq :D
la peggiore del lotto è la pagani huaira bc, cioè a laguna è velocissima, ottimi freni ma... insipida.. troppo neutra.. praticamente dopo un solo giro sei già quasi arrivato al limite e non ti invoglia di spingere oltre.. rumore turbo poi molto brutto imho
il pack nel complesso è ottimo
full screen
su steam dove vi trovo?
preso in "sostituzione" di pcars, che ormai e' abbandonato a se stesso, e con una serie di problemi irrisolti.
fatto qualche giro con le auto "normali", che non sopporto le ruote scoperte, e digerisco male le varie gtqualcosa... non mi dispiace.
c'e' voluto un po per settare il g27 perche' mi desse un feedback apprezzabile su "cosa stanno facendo le gomme anteriori", ma abbastanza intuitivo da sistemare.
le auto in generale hanno reazioni piuttosto realistiche, preferisco tenere il tc spento quando mi e' possibile, e salta fuori la vera natura dell'auto.
online mi pare meno peggio di pcars... nel senso che la gente pare guidare un po piu' con testa, e non e' (sempre) un autoscontro... pero' capita la pinzata del posteriore di quello dietro, e ti giri facile (giustamente), e rode un po'.
laguna e' una bella pista, anche se io "vivo" sul ring, carina le versione da "circolazione turistica" con il vero parcheggio ed ingresso :D
l'unica cosa che secondo me e' inferiore, e non di poco, rispetto a pcars, e' l'audio dei motori.
non e' male, si sentono il caricamento del turbo, gli scoppietti in rilascio, ma e' sempre molto ovattato... forse devo cambiare settaggi del dolby.
cmq, bel gioco, volevo sempre prenderlo anche perche' i kunos li conosco da mooooolto tempo, ma finche' pcars e' stato supportato e sviluppato, ero rimasto su quello.
ah, una cosa solo, strana: se setto una risoluzione diversa da quella nativa (1920x1080) mi riduce solo l'area di visualizzazione :D lasciando una cornice grigia... vorrei abbassarla leggermente solo per avere i 60fps fissi... a 1080 ogni tanto scende a 50 se c'e' casino, devo cambiare qualcosa di specifico?
Ben arrivato allora.
non saprei anche a me da dei problemi come ho scritto sopra...e non riesco a capire da cosa dipendono...da qualche filtro?
no, li ho disattivati.
al momento, l'unico modo e' settare "in finestra", lanciare la finestra e cliccare su allarga a tutto schermo dalla barra di win della finestra.
se faccio alt+invio per mandarlo a tutto schermo senza i bordi della finestra di win, mi allarga la finestra a tutto schermo, ma l'area di gioco e' ridotta :D praticamente, se metto 1600x900, lui me la fa vedere a quella risoluzione, e quello che manca al 1920x1080 me lo mette grigio :D
dopo magari faccio uno screen...
cmq il gioco in se non e' male, il multi mha... tanto hot lap, poche gare... ma credo sia normale.
rispetto a pcars le auto almeno non fanno scherzi :D
se accelleri, accellerano, se molli il gas, non salgono di giri a cazzo :D
Mi potreste consigliare i settaggi "giusti" per il controller Xbox One?
Non mi trovavo con quelli di default, ho provato a modificarli ma ho fatto un casino :D
no, li ho disattivati.
al momento, l'unico modo e' settare "in finestra", lanciare la finestra e cliccare su allarga a tutto schermo dalla barra di win della finestra.
se faccio alt+invio per mandarlo a tutto schermo senza i bordi della finestra di win, mi allarga la finestra a tutto schermo, ma l'area di gioco e' ridotta :D praticamente, se metto 1600x900, lui me la fa vedere a quella risoluzione, e quello che manca al 1920x1080 me lo mette grigio :D
dopo magari faccio uno screen...
cmq il gioco in se non e' male, il multi mha... tanto hot lap, poche gare... ma credo sia normale.
rispetto a pcars le auto almeno non fanno scherzi :D
se accelleri, accellerano, se molli il gas, non salgono di giri a cazzo :D
Prova a disinstallare driver e aggiornare
alla fine ho lasciato fare al gestore nvidia... 60fps fissi e bon...
domanda: perche' non esiste una sorta di filtro "antilag"?
c'era uno con 3000 di ping... faceva una strage, e i pirla la chat non la leggono, quindi se chiedi il voto per il kick, t'attacchi.
su altri giochi c'e'... ti da un range, se sali troppo e troppo spesso, ciao.
e 3 secondi di lag sono veramente troppi.
domanda: perche' non esiste una sorta di filtro "antilag"?
c'era uno con 3000 di ping... faceva una strage, e i pirla la chat non la leggono, quindi se chiedi il voto per il kick, t'attacchi.
su altri giochi c'e'... ti da un range, se sali troppo e troppo spesso, ciao.
e 3 secondi di lag sono veramente troppi.
Dipende dai server. Su alcuni server (la maggior parte a dire il vero) gli admin impostano il filtro con cap a 100 - 150 ms.*
Cápitano però i server in cui non è impostato alcun limite e li è un delirio, visto che già oltre i 100 ms vedi l'altra auto sparire e ricomparire all'improvviso.
* qualche tempo fa ho avuto per circa un mesetto problemi sulla linea e avevo picchi improvvisi nel ping e mi ritrovavo fuori da quasi tutti i server pubblici di punto in bianco :muro:
ninja750
02-01-2018, 19:53
ciao esiste una app o un addon che memorizzi per ogni pista i migliori tempi fatti con ogni auto? cioè che so
monza:
ferrari 458 1:59:00
gallardo: 1:58:05
ecc
artesina
03-01-2018, 14:28
ho un pc nuovo con gtx1080ti e i7 . le temperature del core i7 secondo coretemp, sono al massimo arrivate a 67° .
giocando in modalità online di steam per più di 1 ora circa (a volte anche di più) mi trovo improvvisamente la schermata azzurra di windows che crasha per un errore generico ("il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato").
era attivo anche nvidia experience.
ormai sarà il decimo crash soprattutto quando gioco di più
ora non so se la temperatura misurata da coretemp è corretta perchè a mio avviso il dissipatore noctuha scalda parecchio e il case è piccolo (non saprei come capire se la cuasa è questa).
ieri ho fatto questi due cambiamenti:
1)steam offline (tanto per ora faccio solo carriera e corsa libera)
2)disinstallato nvidia experience.
sono riuscito a giocare quasi 4 orer senza crash, dubito quindi sia un problema di temperature.
Mi sapreste dire cosa posso fare per migliorare la situazione?
per ora vado in modalità offline ma mi scoccia non poter fare una partita online quando vorrò farla.
grazie
itachi23
03-01-2018, 15:43
ho un pc nuovo con gtx1080ti e i7 . le temperature del core i7 secondo coretemp, sono al massimo arrivate a 67° .
giocando in modalità online di steam per più di 1 ora circa (a volte anche di più) mi trovo improvvisamente la schermata azzurra di windows che crasha per un errore generico ("il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato").
era attivo anche nvidia experience.
ormai sarà il decimo crash soprattutto quando gioco di più
ora non so se la temperatura misurata da coretemp è corretta perchè a mio avviso il dissipatore noctuha scalda parecchio e il case è piccolo (non saprei come capire se la cuasa è questa).
ieri ho fatto questi due cambiamenti:
1)steam offline (tanto per ora faccio solo carriera e corsa libera)
2)disinstallato nvidia experience.
sono riuscito a giocare quasi 4 orer senza crash, dubito quindi sia un problema di temperature.
Mi sapreste dire cosa posso fare per migliorare la situazione?
per ora vado in modalità offline ma mi scoccia non poter fare una partita online quando vorrò farla.
grazie
Le schermate blu sono sempre un'incognita...hai altri giochi da provare? Prova online senza experience, magari è lui che ti crea problemi....
artesina
03-01-2018, 16:54
Le schermate blu sono sempre un'incognita...hai altri giochi da provare? Prova online senza experience, magari è lui che ti crea problemi....
NO. stavo valutando project car2 ma ha credo alcuni bachi oltre a mio avviso meno simulativo di ac.
magari prendo gtr2
Saetta_McQueen
03-01-2018, 18:53
Dipende dai server. Su alcuni server (la maggior parte a dire il vero) gli admin impostano il filtro con cap a 100 - 150 ms.*
Cápitano però i server in cui non è impostato alcun limite e li è un delirio, visto che già oltre i 100 ms vedi l'altra auto sparire e ricomparire all'improvviso.
Hanno introdotto il filtro antilag nei settaggi dei server? :confused: :confused: :confused:
slide1965
03-01-2018, 19:09
Fai dei test e vedi se te lo fa anche fuori dai giochi , potrebbe essere la ram
cruelboy
03-01-2018, 21:07
ciao a tutti!
finalmente è venuto il turno di provare questo AC e volevo approfittare di questi saldi steam e vengo dunque a chiedere umilmente consiglio ai guru :D
- oltre il gioco base, ci sono dei DLC immancabili? (non mi consigliate Ferrari 70th Anniversary Pack perché è uno dei motivi dell'acquisto di AC :asd: )
- ho letto che c'è un buon reparto MOD disponibile, l'ho inventato io o esiste veramente? :D cosa c'è da sapere?
ok, intanto per ora vado di versione liscia, anche perché i pacchetti costano più dei pezzi presi singolarmente ( <3 steam! ) :asd: :asd: :asd:
grazie in anticipo a tutti per eventuali consigli e ravvedimenti ;)
artesina
03-01-2018, 23:17
Fai dei test e vedi se te lo fa anche fuori dai giochi , potrebbe essere la ram
Esiste un qualche programma che non rovini registri e winzoz (una volta disinstallato) che stressi la RAM per vedere se ok?
Comunque sia oggi 2 ore che ieri 3-4 ore off line nessun problema.
A onor del vero ho anche disinstallato nvidia experience (ma serve a qualcosa veramente ?)
Domani provo una sessione lunga con steam on line. (Sempre gioco carriera o libera), poi vediamo.
Comunque non ho altri giochi.
Gtr2 non so se stressi a sufficienza il pc.
A proposito , conosci coretemp? Per misurare la temperatura dei core del processore.
MI da in riposo temperatura sotto i 35 gradi.
Durante il gioco dopo due ore 65-67 gradi.
Misura correttamente o no ?
un sito di mod decenti?
piste anche magari, ma soprattutto auto, da strada se possibile.
GigoBoso
04-01-2018, 10:48
ciao esiste una app o un addon che memorizzi per ogni pista i migliori tempi fatti con ogni auto? cioè che so
monza:
ferrari 458 1:59:00
gallardo: 1:58:05
ecc
Si, si chiama RSR.
un sito di mod decenti?
piste anche magari, ma soprattutto auto, da strada se possibile.
Hai preso il gioco adesso e già cerchi mods?
Comunque su Racedepartment trovi ogni cosa.
Saetta_McQueen
04-01-2018, 11:43
Si, si chiama RSR.
Ancora per poco. A marzo chiude.
Hai preso il gioco adesso e già cerchi mods?
Comunque su Racedepartment trovi ogni cosa.
mha... si, perche' come sempre tutte le auto da corsa le ignoro bellamente.
preferisco la guida delle auto da strada, sportive magari, ma auto con cui posso avere avuto, o avere a che fare, piuttosto che classi gt o superiori, sulle quali non mettero' mai le mani in vita mia, e con le quali non ho nessun tipo di paragone tra vita reale e simulazione.
nel gioco alla fine le auto "normali" sono poche...
GigoBoso
04-01-2018, 12:58
chi te lo ha detto? mi dispiace esiste praticamente da sempre
ninja750
04-01-2018, 18:03
intendevo i MIEI tempi non quelli della community :stordita:
Saetta_McQueen
04-01-2018, 20:22
chi te lo ha detto? mi dispiace esiste praticamente da sempre
Lo hanno dichiarato loro stessi ed è scritto in alto nella pagina web.
slide1965
05-01-2018, 09:50
Un vero peccato , io spesso mi baso sui loro tempi nelle pre-qualifiche dei campionati per capire se ho un buon setup e un buon tempo sul giro , inoltre è anche una sfida per vedere i propri tempi nei primi posti delle classifiche.
Evidentemente nessuno donava una cippa e giustamente si sono stancati di offrire un servizio a gratis che richiede tempo per gestirlo
GigoBoso
05-01-2018, 09:56
Un vero peccato , io spesso mi baso sui loro tempi nelle pre-qualifiche dei campionati per capire se ho un buon setup e un buon tempo sul giro , inoltre è anche una sfida per vedere i propri tempi nei primi posti delle classifiche.
Evidentemente nessuno donava una cippa e giustamente si sono stancati di offrire un servizio a gratis che richiede tempo per gestirlo
Sicuramente hanno le loro ragioni, quello che mi chiedo è perché una cosa simile non è già integrata nel gioco?
Potrebbe essere un problema di ram si certo..ma 67 gradi sulla cpu non sono pochi..
forse hai il dissipatore montato non bene o la pasta termica non messa a dovere..
io proverei a dare un'occhiata alla cpu..
la mia quando era al massimo della temperatura con un il raffreddamento ad aria andava in throttle ma non crashava...gli i7 non so come si comportano.
ho "fatto pace" coi controlli :D
avevo settato il fov a 85, e per la vista dall'interno usavo quella standard... male, molto male... nessuna sensazione "spaziale", pareva di stare su un gommone giu' per le rapide.
messo il fov a 70, avvicinata la vista al cruscotto, che piu' o meno a conti fatti ti trovi seduto nel posto giusto e reale, cambiato totalmente.
giri su giri al ring con varie auto, senza tc, salvo qualcuno che ti prende dentro, l'auto la sento ben piantata, e controllabile, anche se scivola, un pelo di controsterzo (oppure molto di piu' :D), ma recupero sempre l'assetto.
era solo questione di visuale, mi fa piacere... adesso anche le piu' cattive fanno cio' che voglio fargli fare, e se esagero, riesco a recuperare, avendo la sensazione piu' "reale" della mia posizione rispetto alla macchina.
oggi avro' girato a dir poco 5 ore sul ring con varie auto :D ho le spalle a pezzi... :D
GigoBoso
08-01-2018, 10:40
e si se ti piace la guida virtuale, Assetto corsa è il Re dei giochi di guida.
Vedrai quante altre ore di divertimento ai massimi livelli ancora ti godrai.
Azzz, io sto provando a tenere il fov a 22, come da calcolo con la formuletta... Sono talmente avanti che sembra di guidare un sedile con le rotelle sotto... :D
Apix_1024
09-01-2018, 08:12
Azzz, io sto provando a tenere il fov a 22, come da calcolo con la formuletta... Sono talmente avanti che sembra di guidare un sedile con le rotelle sotto... :DIo per questo motivo guido sempre con visuale sul cofano. Da dentro l'abitacolo nn trovo un settaggio accettabile!
io da dentro l'abitacolo, coi settaggi che ho trovato e mi vanno bene, vedo a malapena il montante e i quadranti.
ovviamente ho tolto volante e mani virtuali.
la distanza da cio' che vedo a schermo, e dove ho realmente il volante e' piu' o meno quella reale se fossi in macchina.
per dire, stando indietro stile forzamotorsport non riesco a tenere nessun traverso... mi giro, e non capivo perche'.
il fatto e' che sei totalmente fuori dal centro di rotazione del veicolo... stare cosi' indietro va bene forse per giocare con un motoscafo.
visuale cofano e' quella che usavo su pcars, pero' a meno di non avere un monitor enorme a 1 metro dal volante, non mi ci trovo.
cmq trovato il settaggio, sto fine settimana avro' fatto tipo 15 o 20 ore di guida :D
slide1965
09-01-2018, 09:07
La visuale dal cofano ammazza qualsiasi tipo di realismo, può andare bene su giochi demenziali tipo need for SPEED ma usarla su un simulatore è un insulto, su iracing ad esempio non è nemmeno disponibile , solo abitacolo come è ovvio che sia
Ieri ho provato a rimettere a 53 come avevo all'inizio, ma fa molto effetto tunnel, e ormai non mi ci trovo più. Col valore corretto è decisamente più immersivo.
L'unica cosa è che è difficile impostare le curve bene visto che non si vedono ne ruote ne cordoli. Pensavo di provare quella app che simula il movimento della testa ma credo non basti.
GigoBoso
09-01-2018, 10:06
La visuale dal cofano ammazza qualsiasi tipo di realismo, può andare bene su giochi demenziali tipo need for SPEED ma usarla su un simulatore è un insulto, su iracing ad esempio non è nemmeno disponibile , solo abitacolo come è ovvio che sia
non sono d'accordo è comunque realistica, il gioco rimane sempre quello.
E poi considerando che qualsiasi auto tu stia guidando, che nella realtà si vede molto di più che in un singolo schermo piatto, per cui vista da questo punto di vista cosa è più realistico?
bah....io sono 1,90 di altezza e sono grosso,quando guido la mia auto,davanti agli occhi non ho il volante e neanche gli strumenti,ho il parabrezza e vedo la strada,dire che la visuale dal cofano ammazza la simulazione mi sembra un po' una forzatura...poi certo,se avessi 2 metri di monitor curvo o un bel triplo schermo potrei anche tornare alla visuale interna,ma guardare un abitacolo racchiuso in un monitor largo 60-70 cm......figa neanche mezza smart e' cosi stretta :asd:
Saetta_McQueen
09-01-2018, 18:19
non sono d'accordo è comunque realistica, il gioco rimane sempre quello.
Ah beh, prova a guidare una macchina in realtà seduto sul cofano, la macchina sempre quella è :doh:
Ma che discorsi sono? :D
slide1965
09-01-2018, 21:59
Un fov reale su singolo schermo ti sega gran parte della visuale periferica , sono d’accordo che è dura giocarci ma non facciamo passare per realistica la visuale dal cofano ....suvvia :mbe
L’ideale sono i 3 schermi o il visore
eh.. il visore... mannaggia...
sono anni che ci penso, poi pero' non basta il visore, serve anche un pc ninjia per reggerlo.
ma prima o poi...
GigoBoso
10-01-2018, 10:44
Un fov reale su singolo schermo ti sega gran parte della visuale periferica , sono d’accordo che è dura giocarci ma non facciamo passare per realistica la visuale dal cofano ....suvvia :mbe
L’ideale sono i 3 schermi o il visore
Certo che l'ideale sarebbe quello, ma stavamo ragionando su singolo schermo.
La mia considerazione/riflessione era proprio se siamo sicuri che con singolo schermo sia più realistica/simulativa la piatta visuale dall'abitacolo in cui hai praticamente zero visuale periferica oppure quella sul cofano, in cui pur rimanendo piatta e poco simulativa, riesci comunque a vedere un po' meglio la pista e gli avversari?
Io ultimamente uso la visuale dall'abitacolo per le open wheels mentre la visuale dal cofano per le altre auto che vendendo meglio e di più mi permette di girare più preciso.
a me risulta piu' corretta quella che ricorda la posizione di guida reale.
dipende tutto dalla distanza tra monitor e volante... almeno per me eh...
Saetta_McQueen
10-01-2018, 20:10
Certo che l'ideale sarebbe quello, ma stavamo ragionando su singolo schermo.
La mia considerazione/riflessione era proprio se siamo sicuri che con singolo schermo sia più realistica/simulativa la piatta visuale dall'abitacolo in cui hai praticamente zero visuale periferica oppure quella sul cofano, in cui pur rimanendo piatta e poco simulativa, riesci comunque a vedere un po' meglio la pista e gli avversari?
Si, io ne sono sicuro che è più realistica,anche con un solo monitor. Anzi, io desiderei la visuale bloccata nei server, ma purtroppo non si può su AC. Quella sopra il cofano è assolutamente fuori dal mondo. Dal vivo non hai quella visuale e questo mi basta per non usarla.
Visuale laterale, tra l'altro, non te ne serve granchè per girare veloce e in gara si può usare il radar. L'importante è vedere davanti. Anzi, nella realtà, se ti è mai capitato di sederti su una vettura da gara tipo gt, la posizione di guida è molto bassa, tanto che non vedi neanche il cofano in tantissimi casi. Occorre prendere l'abitudine con gli ingombri dell'auto.
Apix_1024
10-01-2018, 21:29
e pensare che ho sempre guidato in tutti i simulatori con visuale dal cofano... ho un 29" wide e sinceramente usare fov 22/30 mi fa passare la voglia di guidare... :mc:
Saetta_McQueen
11-01-2018, 07:25
e chi ti obbliga ad usare un fov così stretto? Allargalo.
Guarda questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=lhuhipEb61U&t=90s
Considera che la cam è sul casco, quindi abbassa un pò la visuale.
Nelle gt il pilota è seduto molto in basso (infatti a stento vedrà il cofano) e molto indietro per bilanciare i pesi.
Come fa ad essere più realistica la visuale dal cofano?
nelle lemans non so manco come facciano a guidare... che il parabrezza e' praticamente una fessura, e la visione laterale non esiste.
pero', visto che questo e' un simulatore, e non un arcadone alla forzamotorsport o nfs, andrebbe giocato da simulatore.
poi per carita', online ho beccato gente che diceva che stava usando la tastiera... o il pad...
il pad potrebbe, in "emergenza" ancora ancora starci... perche' il controllo e' analogico, e con molta fantasia potrebbe avere senso.. la tastiera dovrebbe essere interdetta :D
cmq la "carriera" e' ridicola... :D
ti mettono con la e30 contro le m3 moderne :D e devi arrivare nei primi 3 posti :D
dopo la prima frenata non li vedi piu'... e poi ti fa partire dal fondo :D
ho provato a ridurre al minimo la difficolta' (80%), e niente, recuperi qualcosa in frenata, ma continui a salutare in accellerazione.
che senso ha mettere insieme auto col doppio dei cv e dirti che li devi battere, partendo poi da ultimo?... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.