View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
i più forti sono i protoss non c'è niente da fare.. quello che ti combinano le sentinelle e gli alti templari.. non esiste esercito per fermarli!!!!:D
eh.. magari fosse così
kankekon
04-01-2013, 10:40
dai anche sui video.. i protoss battono sempre tutti.. hanno armi più potenti e sono più veloci ed elastici grazie alle sentinelle e gli alti templari
si tende sempre a dimenticare che questo è starcraft 2
si suppone che ce ne sia stato uno prima...ed è una grave mancanza non sapere della sua esitenza, visto che è ancora il miglior RTS mai creato, shame on you
mi riferivo a kankekon ovviamente
Il migliore mai creato secondo il parere di chi?!
kankekon
04-01-2013, 11:48
bè dai forse ora è il migliore.. naturalmente dopo age of mythology..
:)
Il miglior RTS competitivo mai creato va bene?
salve a tutti....ero intenzionato all'acuisto di questo gioco, sapete dirmi se l'online è ancora popolato visto che è uscito 3 anni fà? ero indeciso se buttarmi su questo il mio primo starcraft oppure virare su age of empires 3 visto che sono un amante di quel periodo storico...che consigliate obbiettivamente? :D
PhoEniX-VooDoo
04-01-2013, 12:42
salve a tutti....ero intenzionato all'acuisto di questo gioco, sapete dirmi se l'online è ancora popolato visto che è uscito 3 anni fà? ero indeciso se buttarmi su questo il mio primo starcraft oppure virare su age of empires 3 visto che sono un amante di quel periodo storico...che consigliate obbiettivamente? :D
a dipendenza del giorno e dell'orario nella nostra regione ci sono da 750'000 a 1'250'000 giocatori online.
per gli 1vs1 solitamente ti trova l'avversario entro 30sec
Per dire, anche in 4v4 a notte fonda non dobbiamo aspettare più di 2 minuti per una partita...
quindi tra i due scegliereste questo ad occhi chiusi :D ...ps in giro si trova ancora gente fiacca oppure tutti già iperforti perchè così ogni partita la finisco dopo 2 min, in più vorrei chiedervi se ogni tanto vi ritrovate la sera per fare alcune partite insieme..
bè dai forse ora è il migliore.. naturalmente dopo age of mythology..
Il miglior RTS competitivo mai creato va bene?
Ehehe!
La mia era solo una domanda, non volevo metterlo in dubbio, ne ho giocati un po' di RTS ed ero alla ricerca di uno che mi facesse veramente divertire.
(...quindi ora ho preso Starcraft 2, che però devo ancora installare)
Il mio dubbio, ma questo lo ho realmente, è che le mappe non siano poi così tanto interessanti (per lo meno dai video che ho visto su youtube).
:rolleyes:
TheInvoker
04-01-2013, 13:22
Ehehe!
La mia era solo una domanda, non volevo metterlo in dubbio, ne ho giocati un po' di RTS ed ero alla ricerca di uno che mi facesse veramente divertire.
Il mio dubbio, ma questo lo ho realmente, è che le mappe non siano poi così tanto interessanti (per lo meno dai video che ho visto su youtube).
Si le mappe sono abbastanza brutte;a me non piace il fatto che praticamente siano speculari,ma sono fatte così per dare a tutti i giocatori le medesime chance
Poi,sempre secondo me,sono veramente troppo piccole,anche quelle che loro definiscono grandi.Ma c'è un motivo anche per questo.....purtroppo certe caratteristiche del gioco sono fatte in un certo modo perchè lo considerano uno Sport,con gente che gioca tornei ecc,quindi cercano di forzare i giocatori a fare partite molto movimentate e piene d'azione.
Con mappe enormi tipo altri giochi sarebbe possibile avere i primi 20 minuti di gioco senza che i giocatori si scontrino minimamente mentre in Starcraft è quasi impossibile (la durata media delle partite sarà circa 20 minuti appunto anche se non mancano quelle lunghe).Oltre a questo mettici pure il fatto che è un gioco frenetico in cui devi costantemente fare mille cose in ogni momento.
quindi tra i due scegliereste questo ad occhi chiusi :D ...ps in giro si trova ancora gente fiacca oppure tutti già iperforti perchè così ogni partita la finisco dopo 2 min, in più vorrei chiedervi se ogni tanto vi ritrovate la sera per fare alcune partite insieme..
Probabilmente il problema principale di SC2 è proprio il fatto che non "guida" il giocatore verso le meccaniche del multi, per cui bisogna armarsi di pazienza e arrangiarsi con quello che c'è. Io consiglio sempre di giocare la campagna, ad es. per finirla a livello Difficile bisogna apprendere almeno le meccaniche di base, poi giocare le Sfide e infine qualche decina di partite contro IA. A quel punto sei pronto per il multi vero e proprio, dopo 5 partite di piazzamento verrai messo in lega Bronzo (la più bassa) e giocherai contro i peggiori giocatori che comunque all'inizio saranno molto meglio di te. :sofico:
Noi abbiamo un gruppetto su skype (che poi è il motivo per cui scriviamo raramente qui) con cui giochiamo ogni notte. Di questo ne riparleremo comunque, pensa a giocare la campagna come prima cosa.
Ehehe!
Starcraft è uno sport, per cui c'è poca apparenza e molta sostanza. Pensa che tutte le novità introdotte nelle mappe nel passaggio da SC1 a SC2, che sono ben 3 (rocce distruggibili, minerali ad alto rendimento, torri xel naga), hanno creato problemi di bilanciamento a livello professionistico. Probabilmente nelle leghe più basse le mappe non hanno un feeling particolare, ma salendo di lega si comprendono alcune peculiarità che modificano le strategie possibili.
Si le mappe sono abbastanza brutte;a me non piace il fatto che praticamente siano speculari,ma sono fatte così per dare a tutti i giocatori le medesime chance
Poi,sempre secondo me,sono veramente troppo piccole,anche quelle che loro definiscono grandi.Ma c'è un motivo anche per questo.....purtroppo certe caratteristiche del gioco sono fatte in un certo modo perchè lo considerano uno Sport,con gente che gioca tornei ecc,quindi cercano di forzare i giocatori a fare partite molto movimentate e piene d'azione.
Con mappe enormi tipo altri giochi sarebbe possibile avere i primi 20 minuti di gioco senza che i giocatori si scontrino minimamente mentre in Starcraft è quasi impossibile (la durata media delle partite sarà circa 20 minuti appunto anche se non mancano quelle lunghe).Oltre a questo mettici pure il fatto che è un gioco frenetico in cui devi costantemente fare mille cose in ogni momento.
NO, in Starcraft quello che conta è avere SCELTA. Deve essere possibile un qualche genere di aggressione rapida E deve essere possibile un gioco più economico. Una mappa con una distanza di rush di 3 minuti è una mappa orrenda.
TheInvoker
04-01-2013, 13:37
NO, in Starcraft quello che conta è avere SCELTA. Deve essere possibile un qualche genere di aggressione rapida E deve essere possibile un gioco più economico. Una mappa con una distanza di rush di 3 minuti è una mappa orrenda.
Beh ma la parola Rapida è soggettiva
Se le Partite durassero mediamente un'oretta.....un attacco nei primi 10 minuti sarebbe molto "rapido" come dici tu.
Ls scelta ci sarebbe sempre,non è che se non attacchi nei primi 3 minuti non hai + scelte da fare....
Beh ma la parola Rapida è soggettiva
Se le Partite durassero mediamente un'oretta.....un attacco nei primi 10 minuti sarebbe molto "rapido" come dici tu.
Ls scelta ci sarebbe sempre,non è che se non attacchi nei primi 3 minuti non hai + scelte da fare....
3 minuti? Ma di che gioco stai parlando? Gran parte degli allin avvengono già tra 5 e 8 minuti e i timing a due basi (che sono probabilmente più diffusi) tra 9 e 12 minuti grosso modo. Mi sa che sei rimasto traumatizzato da qualche 6 pool.
Andare oltre quei timing che senso ha? Un giocatore decente libero di macrare nei primi 10 minuti arriva a 200/200 a 16 minuti, con 3 minuti di distanza di rush spiegami che senso avrebbe attaccarlo. :asd:
Le mappe sono bilanciate secondo certi criteri, la distanza di rush deve essere di 40-80" circa perché quello è il tempo per un ciclo di produzione di unità. Ciò significa che il difensore ha sempre la possibilità di respingere l'attacco pur aprendo in maniera più economica. Una distanza minore (Steppes of War) favorisce troppo l'attaccante e una distanza maggiore favorisce troppo il difensore, dove "troppo" significa che produce partite strategicamente prevedibili.
TheInvoker
04-01-2013, 13:52
guarda che l'esempio dei 3 minuti l'hai fatto tu....io l'ho solo ripetuto.Ma ce la fai?
E non mi dire che era solo per calcolare la distanza,perchè se appunto la distanza deve essere quella,vuol dire che qualche attacco deve arrivare entro i tre minuti,tipo il cannon rush o zerglings appunto.
E Cmq evidentemente non capisci il discorso
Io non dico che si debbano fare le stesse cose ma impedire ai giocatori di attaccare prima.....ma semplicemente che è meglio se il gioco fosse più lento nello sviluppo,che non fosse così "facile" espandersi,prendere risorse,unità ecc ecc;ciò comporterebbe un allungamento delle partite
Che so....prendere 2 minerali invece che 5...poi nulla ti vieta di attaccare subito con la prima unità da sola,tanto anche l'avversario prenderà le tue stesse risorse
Beh, spero di divertirmi.
Per i miei gusti preferirei partite più "ragionate", più scacchistiche, piuttosto che produrre unità a raffica e mandarle all'attacco.
Non avendo ancora provato il gioco però non ho idea di come sia realmente.
Per fare un paragone: RUSE penso sia più "strategico"; puoi addirittura simulare un attacco, devi prendere posizione della mappa, attaccare ai fianchi, fare delle imboscate... etc.
Forse in SC non c'è tutto questo, basta produrre e mandare al macello....
[però spero non sia solo questo... altrimenti dovè la strategia?] :doh:
TheInvoker
04-01-2013, 14:00
Per i miei gusti preferirei partite più "ragionate", più scacchistiche, piuttosto che produrre unità a raffica e mandarle all'attacco.
Per fare un paragone: RUSE penso sia più "strategico"; puoi addirittura simulare un attacco, devi prendere posizione della mappa, attaccare ai fianchi, fare delle imboscate... etc.
Le tattiche le puoi fare...ci sono molte possibilità per ogni razza.Non devi solo costruire un esercito.
Ci sono unità invisibili, unità veloci d'assalto ecc ecc
Però vista la freneticità del gioco,scordati di ragionare tipo
"ok adesso questi li piazzo li in attesa che passi qualcuno,nel frattempo io provo a infiltrarmi di la ecc ecc"
Nel frattempo devi contijuare a fare un miliardo di cose quindi devi essere sveltissimo sulla tastiera per continuare a cambiare visuale e gestire tutto.Gli scacchi non c'entrano propro niente con Starcraft
guarda che l'esempio dei 3 minuti l'hai fatto tu....io l'ho solo ripetuto.Ma ce la fai?
E non mi dire che era solo per calcolare la distanza,perchè se appunto la distanza deve essere quella,vuol dire che qualche attacco deve arrivare entro i tre minuti,tipo il cannon rush o zerglings appunto.
???????
Secondo te "distanza di rush" che significa? Come fai a pensare che significhi "bisogna attaccare entro i tre minuti"?
SC ha un ritmo elevatissimo, ma non significa che non ci sia strategia. E' probabilmente l'unico rts in cui la microgestione (controllo delle unità) ha la stessa importanza della macrogestione (economia), e le meccaniche (mouse e tastiera) la stessa importanza delle decisioni.
Prova a "mandare al macello" le unità e vedrai che succede. :D
Le tattiche le puoi fare...ci sono molte possibilità per ogni razza.Non devi solo costruire un esercito.
"ok adesso questi li piazzo li in attesa che passi qualcuno,nel frattempo io provo a infiltrarmi di la ecc ecc"
Nel frattempo devi contijuare a fare un miliardo di cose quindi devi essere sveltissimo sulla tastiera per continuare a cambiare visuale e gestire tutto.Gli scacchi non c'entrano propro niente con Starcraft
Ok, niente scacchi!
Mi sa che prima mi tocca un po' di gavetta in single player :stordita:
Ma l'espansione che esce a Marzo prevede solo delle nuove mappe o c'è qualcosa di più sostanzioso?
Grazie
Questa è una grandissima sciocchezza, già dalla lega Argento in su si vincono una montagna di partite con decisioni del genere. Mandare l'avversario fuori posizione è una delle tattiche chiave del gioco. Solo perché tu non sei in grado di gestire 2 gruppi di controllo non significa che valga per tutti.
Starcraft è scacchi + pianoforte.
Ok, niente scacchi!
Mi sa che prima mi tocca un po' di gavetta in single player :stordita:
Ma l'espansione che esce a Marzo prevede solo delle nuove mappe o c'è qualcosa di più sostanzioso?
Grazie
campagna single player, nuova interfaccia e funzionalità, nuove unità, nuove mappe eccetera.
Ok, voi due non andate molto d'accordo! :D
Stasera lo provo e poi vediamo...
TheInvoker
04-01-2013, 14:09
???????
Secondo te "distanza di rush" che significa? Come fai a pensare che significhi "bisogna attaccare entro i tre minuti"?
E tu dove hai letto che ho scritto "bisogna"?
Ho detto che diluendo i tempi,anche il primo POSSIBILE attacco sarà ritardato
e te l'ho pure spiegato come ciò potrebbe avvenire,ovvero prendendo meno risorse (è solo un'idea non dico che deve essere così)
A dir la verità già in questo Starcraft così com'è si potrebbe fare...basterebbe giocare a velocità lenta. Certo non sarebbe la stessa cosa visto che cmq anche la velocità per esplorare costruire e tutto il resto diminuirebbe,ma almeno darebbe più tempo per eleborare strategie renendo il gioco meno frenetico
E lo sto dicendo perchè mi pare di aver capito che SIRONE cerchi un gioco molto strategico in questo senso,non lo sto dicendo perchè rendere SC2 meno frenetico sarebbe oggettivamente migliore (si per me lo sarebbe ma è una mia opinione)....a tutti gli appassionati piace così veloce coc'è ora e il motivo per averlo fatto così è soprattutto quello dei tornei internazionali mi pare di aver capito;per la spettacolarità delle partite a 1000 all'ora.
Starcraft è scacchi + pianoforte.
Negli scacchi hai tutto il tempo per pensare la tua mossa....se mi fermo per 5 minuti in SC sono morto
E tu dove hai letto che ho scritto "bisogna"?
Ho detto che diluendo i tempi,anche il primo POSSIBILE attacco sarà ritardato
e te l'ho pure spiegato come ciò potrebbe avvenire,ovvero prendendo meno risorse (è solo un'idea non dico che deve essere così)
A dir la verità già in questo Starcraft così com'è si potrebbe fare...basterebbe giocare a velocità lenta. Certo non sarebbe la stessa cosa visto che cmq anche la velocità per esplorare costruire e tutto il resto diminuirebbe,ma almeno darebbe più tempo per eleborare strategie renendo il gioco meno frenetico
E lo sto dicendo perchè mi pare di aver capito che SIRONE cerchi un gioco molto strategico in questo senso,non lo sto dicendo perchè rendere SC2 meno frenetico sarebbe oggettivamente migliore (si per me lo sarebbe ma è una mia opinione)....a tutti gli appassionati piace così veloce coc'è ora e il motivo per averlo fatto così è soprattutto quello dei tornei internazionali mi pare di aver capito;per la spettacolarità delle partite a 1000 all'ora.
Negli scacchi hai tutto il tempo per pensare la tua mossa....se mi fermo per 5 minuti in SC sono morto
Se è per questo esiste speed chess o varianti anche più veloci, e ho appunto detto che SC viene considerato un connubio tra scacchi (parte strategica) e pianoforte (meccanica, manuale).
Quello che hai detto lo si può fare con una mappa custom, se impari ad usare l'editor dovrebbe essere anche abbastanza semplice.
comunque ho appena scaricato la versione di prova utilizzando gli umani e fatto una partita contro il pc....ma non mi ha entusiasmato molto, poche unità 3 unità terrestri e 3 mezzi... le risorse si accumulano troppo velocemente grafica un pò scarna....però misà è meglio fare qualche altra partita prima di dare giudizi avventati :)
PhoEniX-VooDoo
04-01-2013, 15:14
missà anche a me :D
grossomodo è come se io dicessi che la Lamborghini Aventador non ê male ma mi aspettavo di meglio basandomi unicamente su una foto del genere
http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/633128239_4/Freeshipping-Manufacturers-selling-remote-contron-car-lamborghini-Aventador-1-12-LP700-4-the-toy-for-children.jpg_50x50.jpg
:sofico:
kankekon
04-01-2013, 15:36
comunque ho appena scaricato la versione di prova utilizzando gli umani e fatto una partita contro il pc....ma non mi ha entusiasmato molto, poche unità 3 unità terrestri e 3 mezzi... le risorse si accumulano troppo velocemente grafica un pò scarna....però misà è meglio fare qualche altra partita prima di dare giudizi avventati :)
anche io pensavo così all'inizio.. dopo quando scopri che il bello del gioco è che ogni unità ha una sua vera funzione.. ti inizi a divertire.. le unità credo siano giuste ne poche ne tante.. forse le mappe sono piccole e povere e le risorse/minerali sono uguali per tutte e statiche.. ma il bello è che ogni unità è diversa dall'altra.. ognuna andrebbe comandata singolarmente... è un gioco per chi è veloce di mouse.. ma molto veloce.. all'inizio mi rompeva che le partite durano un niente ma dopo un po' ti piace così.. perchè cmq anche se durano poco ne fai na decina a sera e ti diverti lo stesso!:D .. invece la grafica se metti tutta ad ultra è più che discreta.. anzi!! non guardare youtube..
@turin: non serve passare per l'editor, per uno stile di gioco alla invoker basta fare un'amichevole o custom e settare la velocità di gioco a normale o bassa.
suggerisco però di prendere un libro nel mentre aspettate i 10 minuti per poter costruire il primo deposito
Ho trovato una buona offerta e me lo sono comprato.....speriamo bene :D
ti rispondo con un'altra domanda, ci hai mai giocato seriamente, per seriamente intendo almeno rank c(e qui son anche buono, in realta non basta essere c) su iccup? se la risposta è no , possiamo chiudere subito, visto che non credo tu possa comprendere neanche lontanamente la profondità di BW
lupennino
05-01-2013, 18:13
Ho trovato una buona offerta e me lo sono comprato.....speriamo bene :D
Vai tranquillo che hai fatto la scelta giusta ;)
PhoEniX-VooDoo
05-01-2013, 19:40
oggi pomeriggio è stato divertente
- sono stato promosso in oro
- ho battuto un sacco di gentaglia oro
- un protoss ha auto-rage-quittato perché è stato così idiota da fare due gateway troppo vicini alla natural e non gli ci stava piu il nexus :doh:
- un'altro dopo essere stato sconfitto mi ha insultato in polacco (a proposito qualcuno lo parla? cosi per capire cosa mi ha scritto) poi mi ha detto che è africano, che gli piacciono le banane ed il bunga-bunga :stordita:
x.vegeth.x
06-01-2013, 12:52
GSL Up&Down
http://www.gomtv.net/live/index.gom?conid=71468
Ieri nel... boh, torneo dei team, Flash ha battuto 4-0 il team Liquid-EG. :asd:
GSL Up&Down
http://www.gomtv.net/live/index.gom?conid=71468
ma ti lascia vedere solo il primo ._.
x.vegeth.x
06-01-2013, 19:59
ma ti lascia vedere solo il primo ._.
Quando l'ho linkato era LIVE
cavolo non c'è verso di vincere una partita ahahahaha
ragazzi una delucidazione da un principainte che ha appena acquistato il gioco: tra poco dovrebbe uscire l'espansione che contiene una nuova campagna e nuove unità e bilanciamenti vari, ora la mia domanda è se tutti avranno la possibilità di utilizzare tutto per il multi (anche chi ha WOL) e quindi l'espansione è principalmente rivolta alla campagna oppure i 2 giochi verranno divisi cosicchè solo chi ha l'espansione può disporre di tutte le novità introdotte da quest'ultima e il resto di utenti continueranno a giocarre così come è ora. No chiedo questo perche nell'ultimo caso il bacino di utenza verrà automaticamnete diviso visto che non tutti saranno disposti secondo me a comprare l'espansione per un paio di unità in più a classe....sbaglio?? Oppure tutti compreranno l'espansione ed automaticamente anche tu che non la vorresti prendere saresti costretto ag aggiornarti per non ritrovarti a giocare partite in skirmish vs CPU.
PhoEniX-VooDoo
07-01-2013, 11:49
ragazzi una delucidazione da un principainte che ha appena acquistato il gioco: tra poco dovrebbe uscire l'espansione che contiene una nuova campagna e nuove unità e bilanciamenti vari, ora la mia domanda è se tutti avranno la possibilità di utilizzare tutto per il multi (anche chi ha WOL) e quindi l'espansione è principalmente rivolta alla campagna oppure i 2 giochi verranno divisi cosicchè solo chi ha l'espansione può disporre di tutte le novità introdotte da quest'ultima e il resto di utenti continueranno a giocarre così come è ora. No chiedo questo perche nell'ultimo caso il bacino di utenza verrà automaticamnete diviso visto che non tutti saranno disposti secondo me a comprare l'espansione per un paio di unità in più a classe....sbaglio?? Oppure tutti compreranno l'espansione ed automaticamente anche tu che non la vorresti prendere saresti costretto ag aggiornarti per non ritrovarti a giocare partite in skirmish vs CPU.
il multiplayer dell'espansione sarà separto
cosa succederà a livello di utenze non ê facile da dirsi, ma la mia sensazione è che buona parte degli utenti di starcraft siano in qualche modo influenzati dal mondo della pro-legue e quindi nel momento in cui tutti i tornei saranno basati su HOTS, tutte le maniefestazioni saranno basate su HOTS, tutti i live stream dei pro-playser saranno su HOTS penso che grosse fette di utenti migreranno.
cmq WOL non smetterà di essere interessante dall'oggi al domani, questo è sicuro; per notare un sensibile calo di presenze, allungamento dei tempi di ricerca-partita ecc, penso ci vorranno molti mesi dall'uscita di HOTS
quindi diciamo che è un'espansione quasi obbligatoria....vabbè dai tra 3 mesi ci penseremo :D
TheInvoker
07-01-2013, 13:07
Non considerarla un'espansione..considerala proprio come un nuovo gioco,visto anche il prezzo
kankekon
07-01-2013, 15:18
Non considerarla un'espansione..considerala proprio come un nuovo gioco,visto anche il prezzo
quanto costa? quanti omini unitaà nuove ci sono? quante campagne nuove?
cavolo è lunghissima la campagna di starcraft 2... ancora la sto facendo dopo un mese di gioco!!
40€
La campagna ha circa la stessa durata di quella di WoL, per il multi ci sono un paio di nuove unità per ogni razza.
PhoEniX-VooDoo
07-01-2013, 15:31
al momento sta a EUR 36,54 sull'amazzone.
probabilmente dopo il lancio non sarà troppo difficile trovarlo a 29.
in ogni caso trovo sempre assurdo confrontare il prezzo di Starcraft con quello di altri giochi diciamo "statici"...
TheInvoker
07-01-2013, 15:31
quanto costa? quanti omini unitaà nuove ci sono? quante campagne nuove?
cavolo è lunghissima la campagna di starcraft 2... ancora la sto facendo dopo un mese di gioco!!
costa meno di un gioco Blizzard per questo sembra basso il prezzo...peccato che con quello che costa ci comprei giochi nuovi di altre marche.
Poi è chiaro che magari da qualche parte la trovi in offerta....quello che spero almeno
Si la campagna è la grossa novità e ti fanno pagare quella...peccato che poi tutti dicono che SC2 è 90% multi e 10% campagna,per cui in realtà il prezzo dovrebbe essere tarato su quello (e quindi le poche unità nuove che ci sono)
Ma visto che devono fare i soldi ti fanno pagare quello a cui molti non interessa perchè tanto sanno che i fan la prenderanno lo stesso perchè vogliono continuare a giocare online con le nuove unità
al momento sta a EUR 36,54 sull'amazzone.
probabilmente dopo il lancio non sarà troppo difficile trovarlo a 29.
in ogni caso trovo sempre assurdo confrontare il prezzo di Starcraft con quello di altri giochi diciamo "statici"...
Io parlo del prezzo ufficiale Blizzard.D'altro canto SC2 WoL è costato per 2 anni 59€ senza che mai abbassasero il prezzo.
Poi per tutti i giochi ci sono offerte al ribasso sui negozi online,fortunatamente dire.
Visto che i nuovi arrivati chiedevano informazioni sul multi:
http://it.twitch.tv/liquidtlo/b/354563290
Andate a 2:15:00 per un match spettacolare di TLO. :ave:
Per intenderci, questo è il gioco a livello professionistico. A basso livello si è magari 5 volte più lenti ma le decisioni strategiche da prendere sono le stesse. La bellezza di Starcraft sta nel fatto che non esiste un tetto di abilità, chiunque può migliorare. In questo match TLO fa alcune cose a cui altri pro spesso neanche pensano, ad es. rintanare unità danneggiate anche in late game, o mandare ling dietro una fortezza planetaria per circondarla prima che gli SCV possano ripararla, o fare una crescita fungina sulle Hellion avversarie per consentire a una manciata di ling di distruggere un Thor. :ave: Questo è ciò che rende Starcraft un esport, in ogni singolo fotogramma di ogni singola partita c'è qualcosa che il giocatore può fare "meglio".
PhoEniX-VooDoo
07-01-2013, 15:54
Visto che i nuovi arrivati chiedevano informazioni sul multi:
http://it.twitch.tv/liquidtlo/b/354563290
Andate a 2:15:00 per un match spettacolare di TLO. :ave:
Per intenderci, questo è il gioco a livello professionistico. A basso livello si è magari 5 volte più lenti ma le decisioni strategiche da prendere sono le stesse. La bellezza di Starcraft sta nel fatto che non esiste un tetto di abilità, chiunque può migliorare. In questo match TLO fa alcune cose a cui altri pro spesso neanche pensano, ad es. rintanare unità danneggiate anche in late game, o mandare ling dietro una fortezza planetaria per circondarla prima che gli SCV possano ripararla, o fare una crescita fungina sulle Hellion avversarie per consentire a una manciata di ling di distruggere un Thor. :ave: Questo è ciò che rende Starcraft un esport, in ogni singolo fotogramma di ogni singola partita c'è qualcosa che il giocatore può fare "meglio".
quando vedo certi game di tlo (in prima persona) alla fine a momenti mi sento piu stanco di lui :sofico:
kankekon
07-01-2013, 16:58
costa meno di un gioco Blizzard per questo sembra basso il prezzo...peccato che con quello che costa ci comprei giochi nuovi di altre marche.
Poi è chiaro che magari da qualche parte la trovi in offerta....quello che spero almeno
Si la campagna è la grossa novità e ti fanno pagare quella...peccato che poi tutti dicono che SC2 è 90% multi e 10% campagna,per cui in realtà il prezzo dovrebbe essere tarato su quello (e quindi le poche unità nuove che ci sono)
Ma visto che devono fare i soldi ti fanno pagare quello a cui molti non interessa perchè tanto sanno che i fan la prenderanno lo stesso perchè vogliono continuare a giocare online con le nuove unità
ma in sostanza quant'è il prezzo? sui 70€? non trovo info su google
e le unità sono soltanto nuove o ci sono delle civiltà/razze nuove?
diciamo che il prezzo è altino.. ma la campagna è talmente bella che lo comprerei solo per averne una nuova..
TheInvoker
07-01-2013, 18:08
ma in sostanza quant'è il prezzo? sui 70€? non trovo info su google
e le unità sono soltanto nuove o ci sono delle civiltà/razze nuove?
diciamo che il prezzo è altino.. ma la campagna è talmente bella che lo comprerei solo per averne una nuova..
no!!! te l'hanno scritto...dipende da dove la compri però
quello ufficiale dicono sia sui 40€
Niente razze nuove...c'è qualche unità più dei cambiamenti a quelle esistenti
all'inizio dovevano essere 3 per razza poi ne hanno tolte diverse
Gli zerg ne hanno 2
I protoss 2 e mezzo (la mothership avrà una versione di se stessa da early game....molto utile)
I Terran una e mezza....
poi appunto di csono alcune abilità nuove per unità già esistenti
kankekon
07-01-2013, 18:41
ah ok grazie TheInvoker .. ci sono già dei video in giro?
invece un altra cosa.. vi chiedo..ma come mai contro il pc vinco (molto difficile senza penalità) solamente contro i zerg e i protoss e mai contro i terran? quest'ultimi dopo circa 15/20minuti arrivano con un attacco con troppi e mi distruggono.. sbaglio ad espandermi? ho provato con i colossi con le lance nel vuoto.. oppure soltanto molti persecutori e zeloti ma alla fine mi schiacciano sempre
TheInvoker
07-01-2013, 18:47
ah ok grazie TheInvoker .. ci sono già dei video in giro?
invece un altra cosa.. vi chiedo..ma come mai contro il pc vinco (molto difficile senza penalità) solamente contro i zerg e i protoss e mai contro i terran? quest'ultimi dopo circa 15/20minuti arrivano con un attacco con troppi e mi distruggono.. sbaglio ad espandermi? ho provato con i colossi con le lance nel vuoto.. oppure soltanto molti persecutori e zeloti ma alla fine mi schiacciano sempre
certo.......la beta è in giro da un bel po',guarda su youtube
basta che scrivi HOTS
guarda il canale di HuskyStarcraft oppure quello di HDStarcraft
Guarda il replay e controlla la differenza tra te e il pc in termini di esercito, entrate, upgrade eccetera. Se sei indietro devi sicuramente migliorare la tua macro (numero di sonde, espansioni, strutture... Efficienza nella spesa, upgrade continui eccetera) altrimenti è probabile che sbagli qualcosa negli scontri.
Tra l'altro mi aspetterei che perdessi al primo o secondo attacco, di solito sono gli unici pericolosi. Come fai a resistere 20 minuti?
(ora mi dirai che ti circondi di cannoni)
kankekon
07-01-2013, 22:25
Guarda il replay e controlla la differenza tra te e il pc in termini di esercito, entrate, upgrade eccetera. Se sei indietro devi sicuramente migliorare la tua macro (numero di sonde, espansioni, strutture... Efficienza nella spesa, upgrade continui eccetera) altrimenti è probabile che sbagli qualcosa negli scontri.
Tra l'altro mi aspetterei che perdessi al primo o secondo attacco, di solito sono gli unici pericolosi. Come fai a resistere 20 minuti?
(ora mi dirai che ti circondi di cannoni)
no all'inizio no.. infatti strano le prime volte era il contrario.. ora duro di più.. poi a volte tornano indietro.. credo che il pc calcoli che sono in superiorità.. poi inizio ad espandermi e forse li perdo unità.. cerco di migliorarmi nella forgia e fare unità più grandi.. e forse perdo unità ma.. e soprattutto si.. sbaglio molto sulla battaglia quando c'è tutto quel caos.. non azzecco più niente.. non riesco a gestirle bene.. noto che all'incirca lo scontro sembrerebbe alla pari considerando le unità.. anche se i piccoli terran sn sempre un po'di più xkè costano poco..
cmq si proverò con i replay a vedere.. sarebbe un buon metodo
certo.......la beta è in giro da un bel po',guarda su youtube
basta che scrivi HOTS
guarda il canale di HuskyStarcraft oppure quello di HDStarcraft
ok grazie vado a vedere!!:)
TheInvoker
07-01-2013, 22:42
si beh il numero non è importante....i protoss numericamente sono sempre inferiori perchè hanno unità (in teoria) più potenti
In realtà quando i nemici diventano tanti,i protss devono avere per forza le cosiddette unità t3 tipo i colossi o i templari....lascia perdere le unità volanti,soprattutto contro i terran;ti serve danno ad area contro le altre razze perchè appunto numericamente sono superiori.
i colossi vanno benone vs IA..usa gli scudi guardiani delle sentinelle,fai upgrades soprattutto all'armor e vincerai
Domanda che può sembrare scontata....lo ricerchi il warpgate vero?
se va di colossi il+1 all'attacco è d'obbligo. comunque una volta che si è su due basi sarebbe da fare doppia forgia e andare di armor+attack insieme
gli scudi ricercali per ultimi a patto che tu non voglia andare di arconti (in quel caso li fai prima delle corazze
TheInvoker
08-01-2013, 01:42
ho visto un video di HUsky in cui ho sentito una cosa che spero di aver capito male o cmq non vera
La tempest ha il bonus massive vs Colossi vero? Visto che le unità aeree lo beccano con attacchi air-to-air....
Mi pare di aver sentito Husky dire che non qualcosa tipo "forse con le tempest ce la poteva fare anche se non hanno il bonus vs colossi ma almeno li possono colpire da lontano...."
Prendono il danno bonus. Che poi è uno dei motivi per cui i Colossi fortunatamente non sono più inevitabili in PvP.
x.vegeth.x
08-01-2013, 08:46
http://www.gomtv.net/live/index.gom?conid=71470
GSL Up&Down live in 25 minuti circa. Oggi gioca Grubby!
kankekon
08-01-2013, 10:46
si beh il numero non è importante....i protoss numericamente sono sempre inferiori perchè hanno unità (in teoria) più potenti
In realtà quando i nemici diventano tanti,i protss devono avere per forza le cosiddette unità t3 tipo i colossi o i templari....lascia perdere le unità volanti,soprattutto contro i terran;ti serve danno ad area contro le altre razze perchè appunto numericamente sono superiori.
i colossi vanno benone vs IA..usa gli scudi guardiani delle sentinelle,fai upgrades soprattutto all'armor e vincerai
Domanda che può sembrare scontata....lo ricerchi il warpgate vero?
si warpgate quello si anche se da poco.. ho notato che serve per fare velocemente unità.. ma secondo me ad inizio partita non serve poi così tanto.. cmq sopratutto mi faccio uccidere a causa di poca esperienza nel combattimento effettivo..
e facendo solo molti zeloti e persecutori duro di più.. quando inizio a fare le unità grandi mi sconfiggono.. (forse quelle 8/10 unità che perdo per sviluppare e creare unità t3 mi fanno perdere.. e dovrei tardare questi upgrades..o dovrei trovare un punto intermedio.. poi ho notato che se attacco io a volte raramente riesco ad indebolirlo e poi sconfiggerlo
grazie per i consigli.. dovrò fare più esercizio..
x.vegeth.x
08-01-2013, 10:50
si quello si anche se da poco.. ho notato che serve per fare velocemente unità.. ma secondo me ad inizio partita non serve così tanto.. cmq sopratutto mi faccio uccidere a causa di poca esperienza nel combattimento effettivo..
grazie per i consigli.. dovrò fare più esercizio
Solo con l'esercizio non vai da nessuna parte...è come per gli scacchi, è un gioco che per essere capito necessita di essere studiato.
Solo con l'esercizio non vai da nessuna parte...è come per gli scacchi, è un gioco che per essere capito necessita di essere studiato.
esatto, guardati qualche video dei pro per capire come muovere l'esercito.i colossi vanno sempre per ultimi e devi aver fatto la ricerca lancia termica.
davanti zeloti e persecutori , con un po di sentinelle a fare il campo energetico per tenere distanti i marines
PhoEniX-VooDoo
08-01-2013, 13:09
io ho cominciato a vincere consapevolemente (quindi no culo, no caso) solo quando ho imparato che lo scout dell'avversario è una chiave fondamentale del gioco.
e attenzione, sapere che bisogna scoutare è mooolto diverso dal saper scoutare ed interpretare quello che vedi.
kankekon
08-01-2013, 14:19
si x esercizio intendo studiarmi ogni unità e schemi possibli da effettuare.. perchè non è come i vecchi giochi di strategia.. c'è una tecnica da rispettare altrimenti non si va avanti.. è inutile fare unità a manetta e basta..
esatto, guardati qualche video dei pro per capire come muovere l'esercito.i colossi vanno sempre per ultimi e devi aver fatto la ricerca lancia termica.
davanti zeloti e persecutori , con un po di sentinelle a fare il campo energetico per tenere distanti i marines
si lo sò.. ma sti colossi del cavolo mi vanno avanti e vengono ammazzati poco dopo.. se li tiro troppo dietro non sparano eppure hanno una buona gittata e poi se ho sentinelle e alti templari.. mi confondo e non riesco ad usare i poteri di entrambi
io ho cominciato a vincere consapevolemente (quindi no culo, no caso) solo quando ho imparato che lo scout dell'avversario è una chiave fondamentale del gioco.
e attenzione, sapere che bisogna scoutare è mooolto diverso dal saper scoutare ed interpretare quello che vedi.
cos'è lo scout? cioè studiare qual'è il debole delle unità avversarie?
TheInvoker
08-01-2013, 14:23
cos'è lo scout? cioè studiare qual'è il debole delle unità avversarie?
è sapere cosa sta facendo il tuo avversario
x.vegeth.x
08-01-2013, 14:54
si x esercizio intendo studiarmi ogni unità e schemi possibli da effettuare.. perchè non è come i vecchi giochi di strategia.. c'è una tecnica da rispettare altrimenti non si va avanti.. è inutile fare unità a manetta e basta..
Semplicemente, inizia a guardare le partite dei pro.
Qui (http://www.teamliquid.net/video/streams/) trovi una lista aggiornata in tempo reale di canali di giocatori che stanno giocando in live streaming (scegli tra quelli con l'etichetta "SC2").
Ancora più stimolante però è guardare i tornei: in questi giorni la mattina ci sono gli Up&Down del GSL, il campionato di livello più alto al mondo. L'ho linkato un paio di volte, il sito è www.gomtv.net e gli incontri iniziano alle 10.10 del mattino.
Oppure ovviamente ci sono i VOD su youtube di partite già giocate, se ne trovano facilmente sia in FPVOD (in prima persona, per vedere il gioco dalla prospettiva del giocatore) che commentati.
è sapere cosa sta facendo il tuo avversario
in pratica mandare un drone o sonda o altre unità economiche a vedere cosa sta facendo.
per esempio se vedi che ha già preso 3 basi nei primi 2 minuti vuol dire che non ha nessuna possibilità di difendersi se lo attacchi
o se vedi che sta accumulando decine di unità uguali tu puoi preparare le unità adatte a contrastarlo
ecc
PhoEniX-VooDoo
08-01-2013, 14:59
in pratica mandare un drone o sonda o altre unità economiche a vedere cosa sta facendo.
per esempio se vedi che ha già preso 3 basi nei primi 2 minuti vuol dire che non ha nessuna possibilità di difendersi se lo attacchi
o se vedi che sta accumulando decine di unità uguali tu puoi preparare le unità adatte a contrastarlo
ecc
lo scout non è solo quello iniziale e poi buio, capiti quel che capiti; anzi è li che si sbaglia.
biogna scoutare quasi continuamente per tutto il game e/o cmq sapere cosa sta fecendo l'avversario..
x.vegeth.x
08-01-2013, 15:01
La definizione migliore è quella di Invoker
kankekon
08-01-2013, 16:02
chiarissimo:D
CammyOwNz
09-01-2013, 00:15
ma a voi funzionano i giochi arcade? a me resta bloccato in trasferimento dati...
We're currently thinking the last patch wasn't enough.
We'd like to test some more nerfs on a new balance test map soon to more quickly turn around another patch in Wings if needed.
Please let us know what your thoughts on the current Infestors at the professional level of play.
The change we're leaning towards the most is not letting Infested Terrans gain weapon and armor upgrades.
We've been testing this a lot in the HotS beta, and feel it's a solid change to reduce heavy Infestor play in the late game.
Maps
Going forward, we’re going to make a few changes in our approach to the 1v1 ladder map pool.
First, we’ve decided to alter the start location rules for Antiga Shipyard and Entombed Valley to match those of popular tournaments. From now on, starting locations on Antiga Shipyard will be locked to cross-positions only, while Entombed Valley will allow players to spawn only in vertical and cross-positions.
We’ve held off on these changes until now primarily because we thought having different sets of hidden start location rules for each map might be confusing to lower level players. At this point, however, we feel that most StarCraft II players have a solid understanding of starting locations on each map. You will find these changes published during an upcoming server maintenance that will be happening next week.
We’re also discussing our direction for the Heart of the Swarm map pool. Though we will go into further detail at a later date, we are currently planning to make heavier use of popular tournament maps, refresh the map pool more frequently than we did in Wings of Liberty, and work closely with tournament organizations around the world in order to collaborate on map development.
Balance
We felt the nerfs we made to the Infestor with our most recent balance update did not have as much of an impact as we had hoped. In the Heart of the Swarm beta, we’ve been testing Infested Terrans that do not benefit from weapon or armor upgrades, and feel that bringing this change to Wings will help discourage mass-Infestor play in the late game.
We’ve just published a new version of the Antiga Shipyard balance test map to the custom games list under the name (4)AntigaShipyard (1.5.3 Balance v2.0). Please help us test the following change so that we can make another small update to Wings of Liberty balance:
Zerg
Infested Terrans no longer gain weapon and armor upgrades.
We’re looking for feedback on this change that is based on playtesting. After you’ve had a chance to thoroughly test it, please join us in this discussion thread.
Il gioco morente (cit.)
Dany16vTurbo
18-01-2013, 14:09
Ultimamente gioco spesso 2v2 (TP) e la quasi totalitá delle partite contro 2 P le perdiamo. Siamo in platino.
In genere il mio compagno apre di 3gate robo, io di 3rax combat shield e concussion, proviamo un push a 7/7:30 ma quasi mai riusciamo a far si che il push sia a nostro vantaggio, sopratutto nelle mappe grandi dove le unitá impiegano molto ad arrivare.
I miei ghost arrivano dopo i 140 di supply, ma più di una volta in late game si sono sciolti prima di poter far qualcosa a causa del danno aoe (colossi, storm e arconti). Non metto in dubbio che devo skillarmi nell'uso dei ghost, ma anche quando sono riuscito a fare le EMP abbiamo perso lo scontro, ovviamente parlo di quando il supply è simile e la unit composition "giusta".
Il problema è uno, la mia a bio contro 2P si scioglie, fino ad un certo punto la cosa è gestibile, ma poi arriva un punto critico. Uno fa FF più zeloti con la carica e qualche colosso, l'altro HT ed altra roba, rendono vano ogni mio tentativo di micro.
Il problema è solo contro 2P, negli altri matchup anche se siamo tutti 200/200 difficilmente si presentano questi problemi.
Consigli? A me vengono in mente soltanto i drop verso i 12m in modo da rallentare i P, ma le volte che li ho fatti erano sempre premuniti con observer.
Intanto cercherò di skillarmi con i ghost :D
Puoi mettere qualche replay?
E' un po' che non faccio 2v2 (diamante), dal punto di vista Protoss contro PP o TT o PT consiglio un 3 stalker rush che è fatto per counterare un 4gate o un push di soli marine ma che si può concludere facilmente con una exp relativamente veloce se necessario. Da Terran immagino che dipenda dalla mappa, dovresti provare un medivac+stim timing probabilmente.
Non state seguendo l'IEM?
TLO avanza!
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=394184
10000 spettatori all'interno e altre migliaia fuori, non male. :D
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=j73OG7H5uMM
:ave:
lupennino
22-01-2013, 15:26
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=j73OG7H5uMM
:ave:
azzo.. caricooooooo
x.vegeth.x
22-01-2013, 16:55
Dio che tristezza giocare a SCII col portatile
PhoEniX-VooDoo
22-01-2013, 20:21
io proprio non riesco, la posizione è troppo "strana"..
io proprio non riesco, la posizione è troppo "strana"..
boh, io lo faccio sempre...
Riguardo le nuove funzionalità dei replay:
This is a new feature coming with the update that will ship with Heart of the Swarm. Unfortunately, previous replays from older versions of Wings of Liberty are not compatible with this feature. Only new replays created after we release the update will be usable with these features. At that time, both Wings of Liberty and Heart of the Swarm players will be able to use these features on new replays.
Il gioco morente (cit.)
Niente più supporto (cit.)
StarCraft II patch 2.0.4 is on the horizon and it’s bringing a number of changes to your StarCraft II experience, including all-new menu screens, Clans and Groups, new Replay features, and more. Later this week, we’ll be releasing a blog containing a detailed guide about each of the new features included in this patch. In the meantime, we wanted to remind you all that background downloading has been enabled, so we strongly encourage each of you to leave the launcher running for an extended period of time sometime this week to ensure you’re able to hit the ground running when the patch goes live.
Si vede che non gliene frega più niente. :O
Si ma per ora hanno citato solo il menù che, sinceramente, è in fondo alla "to do list".
Non accendo il gioco da un mese ma mi pare che la chat vocale non sia stata migliorata e sia ancora in quello stato embrionale dalla relase.
Oppure qualche altra mappa da fare in 4v4 (qui non servirebbe neanche stare li a bilanciare più di tanto dato il target dei giocatori) od anche una sistemata al launcher rendendo cumulative le patch.
Solo il menu? :confused:
A parte che c'è scritto anche altro, comunque si intuisce che porteranno su WoL tutte le novità di HotS.
ciao ragazzi:)
riprendendo quello che diceva TRUTEN..
mi chiedevo se ci fosse per caso un modo per evitare ogni volta che si reinstalla wol da capo, di dover riscaricare giga e giga di patch cumulative...
no perchè ormai dal 2010 se ne sono accumulate molte..e per chi non ha una connessione decente, ci vuole veramente tanto tempo ogni volta....:rolleyes:
Io leggo menu', gruppi, clan ,replay ed altro.
Il menu' e' inutile, i gruppi ed i clan non si capisce perché ci abbiano messo 2 anni, sul replay non mi pronuncio ed il "more" vuol dire tutto e niente.
Ad ogni modo mi pare normale uniformare le funzionalità di battle.net indipendentemente dalla versione di gioco.
mi chiedevo se ci fosse per caso un modo per evitare ogni volta che si reinstalla wol da capo, di dover riscaricare giga e giga di patch cumulative...
no perchè ormai dal 2010 se ne sono accumulate molte..e per chi non ha una connessione decente, ci vuole veramente tanto tempo ogni volta....:rolleyes:
salvati una cartella su un disco esterno da clonare..
ps
ma mi sta scaricando tipo 6gb di roba? "downloading data for an upcoming patch"
Io ricordavo che la cosa fosse cambiata dalla patch 1.05 dato che con il nuovo client gran parte del lavoro viene svolto lato server come per Diablo. (edit: ovviamente se installi da DVD ci vuole una vita)
Comunque le patch dovresti trovarle "standalone" su qualche sito. Googla.
Io leggo menu', gruppi, clan ,replay ed altro.
Il menu' e' inutile, i gruppi ed i clan non si capisce perché ci abbiano messo 2 anni, sul replay non mi pronuncio ed il "more" vuol dire tutto e niente.
Ad ogni modo mi pare normale uniformare le funzionalità di battle.net indipendentemente dalla versione di gioco.
Vabbè, diciamo "de gustibus" e via. Per me sono novità 1000000 volte più importanti della chat vocale (come se non esistessero skype, ts eccetera).
salvati una cartella su un disco esterno da clonare..
ps
ma hai letto? :doh:
ma hai letto? :doh:
ma due settimane prima? :eek:
Dove lo hai letto "due settimane"?
dove dice 6gb di roba? io ho aperto il launcher e mi scrive solo "download dati prossima patch" ma senza barra di avanzamento o altro..:confused:
Io ricordavo che la cosa fosse cambiata dalla patch 1.05 dato che con il nuovo client gran parte del lavoro viene svolto lato server come per Diablo. (edit: ovviamente se installi da DVD ci vuole una vita)
Comunque le patch dovresti trovarle "standalone" su qualche sito. Googla.
ecco considerando che da come pare sono altri 6 gb solo per wol, io mi chiedo, se andiamo di questo passo, quando uscira the legacy of the void, per un installazione pulita di wol e hots (obbligatori) quante decine di gb si dovranno scaricare?? :eek:
ps. ma se per esempio mi scarico il gioco direttamente da battle.net, sapete se quella è una versione gia aggiornata con tutte le varie patch oppure me le mette in coda una per una al download?
Dove lo hai letto "due settimane"?
ero convinto hots uscisse il primo marzo :stordita:
dove dice 6gb di roba? io ho aperto il launcher e mi scrive solo "download dati prossima patch" ma senza barra di avanzamento o altro..:confused:
ecco considerando che da come pare sono altri 6 gb solo per wol, io mi chiedo, se andiamo di questo passo, quando uscira the legacy of the void, per un installazione pulita di wol e hots (obbligatori) quante decine di gb si dovranno scaricare?? :eek:
ps. ma se per esempio mi scarico il gioco direttamente da battle.net, sapete se quella è una versione gia aggiornata con tutte le varie patch oppure me le mette in coda una per una al download?
informazioni -> stato
da b.net scarichi la versione vanilla, poi devi patchare (o almeno era così fino ad un paio di mesi fa)
Mh attendiamo il blog ma ho l'impressione che il tutto sia per fare un launcher unico per WOL e HOTS.
informazioni -> stato
da b.net scarichi la versione vanilla, poi devi patchare (o almeno era così fino ad un paio di mesi fa)
grazie, quindi sarebbe totalmente inutile scaricarla da bnet...:rolleyes:
confermo 6gb di patch..:mc:
Mh attendiamo il blog ma ho l'impressione che il tutto sia per fare un launcher unico per WOL e HOTS.
ho appena comprato hots su battle.net, il link per scaricare hots non c'è. c'è solo uno per sc2. l'installer è da 40,5mb.
in ufficio hanno bloccato le porte che usa battle.net e non posso scaricarlo :mc:
ho appena comprato hots su battle.net, il link per scaricare hots non c'è.
immagino non sia ancora "pronto"..:)
4GateRush
14-02-2013, 13:17
le patch le puoi scaricare e conservare...
le patch le puoi scaricare e conservare...
scusa l'ignoranza..ma come si fa? :mc:
4GateRush
14-02-2013, 13:43
scrivi su google, download patch starcraft 2
Vabbè, diciamo "de gustibus" e via. Per me sono novità 1000000 volte più importanti della chat vocale (come se non esistessero skype, ts eccetera).
De gustibus fino ad un certo punto perché sono cambiamenti di contorno che non intacca meccaniche o gameplay. Poi se a te e ad altri servivano/interessano meglio ma rimangono cambiamenti marginali.
la butto li...potrebbero anche implementare tutte le nuove animazioni e le migliorie grafiche presenti già ora sulla beta..no?
In a few days, we’ll begin patching StarCraft II: Wings of Liberty to version 2.0, which will bring a number of new features to the game—features that all players can then immediately begin enjoying together.
Wings of Liberty 2.0 includes:
-An all-new user interface with new menu screens.
-The launch of in-game Clans and Groups.
-New Replay features, such as Watch with Others and Take Command.
-A multitude of Editor improvements.
-New matchmaking options: Training Mode, Vs. AI Mode, and Unranked Play.
-All-new AI Options, including AI Communication.
-Players Near You, so you can find other StarCraft II players on your local network.
-New customizable Observer UI.
-Dramatically enhanced physics.
-Other enhancements coming with patch 2.0 include a revised help section, new game -privacy options, new group sounds, and language selection (in some regions).
All of the above improvements will also be included in StarCraft II: Heart of the Swarm. When the expansion is released on March 12, players who upgrade will be among the first to experience the new campaign, new multiplayer units, enhancements to existing units, the new leveling system, new multiplayer maps, new tilesets, and new rewards such as skins, dances, portraits, and decals.
The background download for Wings of Liberty patch 2.0 was activated on February 9. We strongly encourage all players to leave the launcher running for an extended period of time at some point over the next few days to ensure that you’re ready to play when the patch goes live.
Stanotte la patch, a quanto pare in NA sta causando non poco lag.
Intanto, SC2 giocato con un controller XBOX360 (http://it.twitch.tv/sc2cress/b/368988255) (in lega diamante!)
La modalità addestramento non è male. Ora mi fo il piazzamento vs IA. :fagiano:
Ma sono effettivamente 6GB di download?
Spero di no :fagiano:
lupennino
21-02-2013, 09:14
:p
si
Ah in pratica sei riuscito a lamentarti preventivamente della patch senza leggere una riga di ciò che abbiamo scritto nell'ultima settimana.
Ieri abbiamo provato il "resume from replay"... non male.
lupennino
21-02-2013, 12:26
Ieri abbiamo provato il "resume from replay"... non male.
si.. ma il top vero è il STKZ
si.. ma il top vero è il STKZ
Onore al Clan! :ave: :ave: :ave:
kankekon
21-02-2013, 15:34
ma perchè mi va a scatti? mi sembra assurdo.. prima super fluido ed ora a scatti.. ma come mai? eppure ho una 7970M
lupennino
21-02-2013, 15:49
ma perchè mi va a scatti? mi sembra assurdo.. prima super fluido ed ora a scatti.. ma come mai? eppure ho una 7970M
stai scaricando la patch mentre giochi?
kankekon
21-02-2013, 16:01
stai scaricando la patch mentre giochi?
ho fatto completare al 100% il download.. non dovrebbe scaricare nulla che io sappia.. ma purtroppo va a scattissimi e poi non si capisce nulla come si fa a mettere contro il pc a molto difficile..? non c'è più!!
Forse questo può tornare utile ;)
http://us.battle.net/sc2/en/forum/topic/7923533844
kankekon
21-02-2013, 18:02
Forse questo può tornare utile ;)
http://us.battle.net/sc2/en/forum/topic/7923533844
no niente non riesco.. poi in inglese..
a nessuno rallenta dopo l'aggiornamento??
CammyOwNz
21-02-2013, 18:54
che schifo di patch....non solo ora lagga a bestia ma non si cambia neanche lingua.....
Aprite il launcher e guardate le info sulla connessione, molto probabilmente c'è un download in background.
Dany16vTurbo
21-02-2013, 19:55
A me stuttera un pò ma secondo me è perchè essendo "sincronizzato" gli altri mi fanno laggare :asd:
kankekon
21-02-2013, 20:30
veramente pessima situazione.. incredibile..
charliesmith
21-02-2013, 23:08
che schifo di patch....non solo ora lagga a bestia ma non si cambia neanche lingua.....
uguale anche a me! con starcraft avviato è come se la connessione non funzionasse più!
da buttar via!
avete provato a leggere, e magari rispondere, a quello che ho scritto? :|
avete provato a leggere, e magari rispondere, a quello che ho scritto? :|
a me, dopo aver fatto l'ottimizzazione della cartella di gioco, ha scaricato ulteriori 6gb :stordita: però la cartella di gioco è di solo 12gb :mbe:
edit
questo la sera di martedì
Onore al Clan! :ave: :ave: :ave:
hi hi hi
il mio si chiama ABP - Armata BrancaPilone :sofico:
se vi scatta è perchè vi sta scaricando la patch di 6 gb in background...esattamente come dice Turin ;)
Ah in pratica sei riuscito a lamentarti preventivamente della patch senza leggere una riga di ciò che abbiamo scritto nell'ultima settimana.
Lol@you
charliesmith
27-02-2013, 07:00
buongiorno, come funziona per chi come me non vuole comprare l'espansione? continua a giocare il multiplayer con chi non l'ha comprata? grazie
PhoEniX-VooDoo
27-02-2013, 07:32
si
Dany16vTurbo
27-02-2013, 07:51
Dall'aggiornamento la UI del menù ha un lag generale, capita anche ad altri? :)
Mah al massimo in certi menu ho una sorta di freeze di 2 secondi...
CAzzarola ma la Blizzard ha messo il matchmaking delle amichevoli anche su WoL.
chapeau !
C'è tutto, anche la modalità di allenamento, i clan, le nuove funzionalità dei replay eccetera.
Reggeremo un'altra settimana? :sperem:
http://i48.tinypic.com/117wdw1.jpg
Reggeremo un'altra settimana? :sperem:
http://i48.tinypic.com/117wdw1.jpg
E bravo lupennino che ce la fatta a far salire la squadra nonostante bigG :D :Prrr:
Salve a tutti,
ho installato e sto rigiocando la campagna di WOL sul mio nuovo portatile ma a volte ho il seguente problema: lo schermo si freeza per circa un paio di minuti mentre il gioco continua ad andare perfettamente, come si sente dal sonoro in sottofondo. Dopo riprende come nulla fosse accaduto.
Il pc è l'Acer Aspire m3-581tg
Win 7, i3, 4Gb ram, Geforce GT640M con 1Gb di ram dedicata con installati gli ultimi drivers.
Salve a tutti,
ho installato e sto rigiocando la campagna di WOL sul mio nuovo portatile ma a volte ho il seguente problema: lo schermo si freeza per circa un paio di minuti mentre il gioco continua ad andare perfettamente, come si sente dal sonoro in sottofondo. Dopo riprende come nulla fosse accaduto.
Il pc è l'Acer Aspire m3-581tg
Win 7, i3, 4Gb ram, Geforce GT640M con 1Gb di ram dedicata con installati gli ultimi drivers.
da come descrivi il problema sembra come quando vanno in crash i driver e poi si ripristinano, prova ad usare una versione precedente dei drivers
wow posso entrare anche io nel clan STOKAZZO ??? :D
mistero1982
04-03-2013, 17:49
Salve tutte le volte che avvio il gioco appare una schermata "caricamento dati di gioco" e scarica 20mb di roba.... sempre... è normale???
;39127335']wow posso entrare anche io nel clan STOKAZZO ??? :D
Devo chiedere all'altro presidente ma non garantisco nulla, è molto geloso di stocazzo.
Salve tutte le volte che avvio il gioco appare una schermata "caricamento dati di gioco" e scarica 20mb di roba.... sempre... è normale???
Decisamente no... Sarebbe da capire che file ti scarica in effetti. Comunque cerca nel forum ufficiale.
Ieri sfidato un amico oro/platino, era dal 28 novembre che non giocavo serio, dopo la prima sconfitta l'ho ownato alla grande.
zerg op
a proposito vs. AI vi siete piazzati ?? a che livello difficoltà state ??? A molto difficile è ancora impedito....voglio vedere elite
Ieri t'avevo invitato nel clan...
Comunque boh, ho fatto credo 3 partite dopo il piazzamento, a difficoltà crescente. Ora allo stesso livello di difficoltà può essere più facile perché l'IA non rusha necessariamente.
non mi è arrivato niente
la AI a "difficilissimo" fa 474 apm :O
p.s. che comodo il tasto f2 ora
lupennino
05-03-2013, 13:47
E bravo lupennino che ce la fatta a far salire la squadra nonostante bigG :D :Prrr:
esattamente. :stordita:
ma le apm adesso come le conteggiano ??? nell' ultima partita ho fatto 276 apm ....
Ora è un sistema leggermente peggiore delle estrazioni del lotto, per cui o usi sc2gears o lascia stare del tutto. Anche i bronzi fanno 200apm ora. Io avevo APM più alti rispetto al 99.9% dei miei avversari, ora sono tutti allo stesso livello.
Ed è la terza o quarta modifica by Blizzard eh, dopo 3 anni ancora non riescono a fare una operazione elementare.
Patch 2.0.5 stanotte per il gioco morente http://us.battle.net/sc2/en/blog/8953698/StarCraft_II_Wings_of_Liberty_Patch_205_Notes-3_5_2013
GENERAL
Global Play is now live.
Players can now easily switch between regions via the new “Regions” button on the StarCraft II login screen.
Your game language and user interface will not change when you change regions.
Your character profiles and ladder data are unique to each region.
When your region’s game servers are undergoing maintenance, you may be able to play in a different region that is not down for maintenance.
For more information, please visit our Global Play FAQ on our support site.
BUG FIXES
General
StarCraft II will no longer download upcoming patch data while the game is running.
Fixed an issue where players would be unable to change their language if patch data was not 100% downloaded via the game launcher.
Fixed several issues causing the game to turn unresponsive when pausing and leaving the game in various states.
Fixed an issue that would cause the game to run low on video memory.
Fixed a desync that could occur between Mac and PC if an AI was scouted with a cloaked unit.
Fixed a crash that could occur in rare situations when force-quitting StarCraft II.
Fixed a number of crashes that could occur when viewing and rewinding replays.
Fixed an issue where players could not hear voice chat when using the FMod provider.
The language selection dropdown should no longer display an incorrect language.
Fixed a crash that could occur when playing some Arcade games when using a custom hotkey profile.
Fixed a countdown display issue when utilizing the Take Command feature in the Korean and Taiwanese game clients.
Battle.net
It is now possible to properly un-bookmark Arcade maps from outside of the Bookmark page.
Fixed a number of issues related to the “only officers will be shown” warning text reserved for Groups with large rosters.
Clans and Groups rosters are no longer sorted in reverse order.
Clans and Groups are now defined properly in chat when typing in a game.
Fixed a crash that could occur when creating a Clan or Group using certain combinations of special characters.
Fixed a display issue that could occur when scrolling down a large Group roster list.
It is now possible to use special characters in Clan and Group names.
It is now possible to use spaces in the names of groups in the Russian game client.
Fixed an issue for players in Korean or Taiwanese game clients who were unable to add Battle Tag friends in certain situations.
Editor
Fixed a crash that could occur when double-clicking an .SC2Map file while the editor was downloading required dependencies.
Inoltre il bug dei suoni in loop verrà risolto "soon".
mistero1982
05-03-2013, 20:07
A proposito di patch, con la patch di questa notte saranno introdotti anche i miglioramenti grafici della nuova espansione oppure sono già stati introdotti con una patch precedente?
Che miglioramenti grafici? Molte cose, ad es. ragdoll e nuove animazioni (creep) credo saranno solo nell'espansione.
Non ho capito... ero in oro.. ho rifatto la partita di piazzamento ... vinto.... e mi ha messo in argento !!?
vabbè mi divertirò a trollare sti noobs :sofico:
Global play NAU !!!
sono curioso di vedere se il lag è impossibile con gli altri server !! :)
p.s. solo a me è venuto in mente (malignamente) che la Blizzard è stata costretta a fare questa cosa dato il calo enorme di giocatori ???
Era annunciata da una vita, e non c'entra comunque nulla con il calo di giocatori...
CammyOwNz
06-03-2013, 18:09
dove cavolo è il bottone di cambio regione? il menu di login è sempre uguale
TearsDuct
06-03-2013, 18:37
dove cavolo è il bottone di cambio regione? il menu di login è sempre uguale
Ehm :sofico:
http://imgur.com/j2jLjSV
CammyOwNz
06-03-2013, 19:29
si ma appare solo se fai login e poi logout -.- ...all'inizio non c'è
Un po' di inventiva, su.
cliccare lì.
http://i46.tinypic.com/vdk56w.jpg
sono già Master sul server Koreano ... trallallero trallallà
:sofico:
TearsDuct
06-03-2013, 20:07
si ma appare solo se fai login e poi logout -.- ...all'inizio non c'è
no... a me è uscito senza far nulla, il gioco io l'ho installato (ho formattato di recente) e mai giocato.. non saprei
Ragazzi ho giocato e finito starcraft 1 e sua espansione all'epoca, mi consigliate di comprarlo questo? Considerate che gioco poco e nulla online però
Eh, la campagna single player merita a prescindere.
Eh, la campagna single player merita a prescindere.
Ok grazie mi sa che lo prenderò
PhoEniX-VooDoo
08-03-2013, 19:29
appena provato WOL (non loggavo da quasi 2 mesi..)
so che Turin lo ha gia scritto, cmq: che figata! è praticamente HOTS senza le nuove unità.
cmq a me gira meglio di prima, nessun lag o rallentamento, e sono passato dal giocarci in 1680x1050 a 2560x1440 :fagiano:
L'hanno fatto talmente bene che mi è passata la voglia di comprare hots al day1 :P
antonioalex
11-03-2013, 11:06
hola ragazzi, quanti master league che ci son qui :D , io sono perennemente nella bronze league, eh si, sono una schiappa :cry: (forse perchè ci gioco ogni morte di papa ?) , cmq a me importa solo divertirmi perciò nn tengo conto del grado che ho, anche se molte volte gli aleati mi fanno incazzare di brutto insieme ai lag continui. Adesso sono in trepida attesa di HOTS, anche il SP nn scherza in starcraft 2 :D , molto ben fatto.
P.S.
se mi volete distruggere :D il mio nick è ZeRgMaNiAk.
Ti assicuro che ci sono più bronzi che altro. :p
antonioalex
11-03-2013, 11:22
Ti assicuro che ci sono più bronzi che altro. :p
:D , ovvio, su quasi 1400 pagine sicuramente i master sono ad un rapporto di 10bronzi:1master, cmq forse uno dei miei grossi difetti è che nn riesco a decidere quando devo mandare unità al macello, e mi scordo facilmente di continuare a produrre lavoratori ed unità in continuazione, praticamente mi ritrovo molte volte con minerali/gas in esubero, senza avere carne da macello.
PhoEniX-VooDoo
11-03-2013, 12:36
:D , ovvio, su quasi 1400 pagine sicuramente i master sono ad un rapporto di 10bronzi:1master, cmq forse uno dei miei grossi difetti è che nn riesco a decidere quando devo mandare unità al macello, e mi scordo facilmente di continuare a produrre lavoratori ed unità in continuazione, praticamente mi ritrovo molte volte con minerali/gas in esubero, senza avere carne da macello.
bhe, la riposta è mai :fagiano:
antonioalex
11-03-2013, 12:49
bhe, la riposta è mai :fagiano:
:Prrr: , lascio fare agli altri, ed io do il colpo di grazia :D .
PhoEniX-VooDoo
11-03-2013, 12:53
:Prrr: , lascio fare agli altri, ed io do il colpo di grazia :D .
nel senso che non devi mai mandarle al macello le unità ma attaccare in maniera sensata :D :D
antonioalex
11-03-2013, 12:56
nel senso che non devi mai mandarle al macello le unità ma attaccare in maniera sensata :D :D
si ho capito, era per dire che nn riesco a decidere il momento in cui attaccare.
PhoEniX-VooDoo
11-03-2013, 13:04
si ho capito, era per dire che nn riesco a decidere il momento in cui attaccare.
significa che probabilmente "giochi al buio" e quindi non scouti abbastanza.
quando sai cos'ha l'avversario e quanto ne ha, automaticamente sai se e quando ti conviene attaccarlo ;)
antonioalex
11-03-2013, 13:14
significa che probabilmente "giochi al buio" e quindi non scouti abbastanza.
quando sai cos'ha l'avversario e quanto ne ha, automaticamente sai se e quando ti conviene attaccarlo ;)
infatti :doh: , lo scout nn è il mio forte :cry: .
Luca0.2b
11-03-2013, 19:31
infatti :doh: , lo scout nn è il mio forte :cry: .
Ma concentrati sulla MACRO e vedi come arrivi a platinum/diamond veloce, lascia attaccare ai nemici ;)
passando da usare 0 gruppi di controllo al tasto F2 il mio gameplay è migliorato del 50% :D :D :sofico: (non scherzo)
sono un pollo mi sono confuso con la beta di hots ho tentato di mettere la lingua in inglese e riavviando mi è ripartito il download di 16 gb....ho provato a recuperare i file del gioco ma anche rientrando e rimettendo in italiano mi scaricava ulteriori 3gb di roba.... così ho disinstallato tutto che tanto avevo spippettato con il file variables prima e rifaccio l'installazione da 0 speriamo non ci metta una vita ma porc .... i settaggi delle hotkey li tiene abbinati al profilo ?? no vero '??? ma porc mi tocca rifare tutto da capo...
porca troia 11 gb de robba certo che sò proprio stronzi
;39169882']sono un pollo .................
11 gb de robba certo che sò proprio stronzi
:stordita:
PhoEniX-VooDoo
14-03-2013, 06:17
io vado piu veloce da internet che dal DVD :ciapet: :ciapet: :sofico:
ok ragazzi NON cambiate la lingua se non siete disposti a riscaricare nigò . Lo dico per i niubbi o tonti (come me)... eh si sono più tonto che niubbo.... il che è male :D
cmq sto ownando la lega oro come non mai .. ieri ho perso ma con un master nvn cazzibus
io vado piu veloce da internet che dal DVD :ciapet: :ciapet: :sofico:
idem :asd: e con una misera 10mbit :asd:
The_Real_Poddighe
21-03-2013, 13:01
Scusate ma nn seguo SCII da un pezzo e volevo capire due cose.
Tanto per incominciare il forum ufficiale: http://eu.battle.net/sc2/it/forum/
E' prevista per il futuro una sezione HoTS o rimarrà tutto mischiato a caso?
Io vedo ancora "Discussioni su HoTS Beta" (solo lettura) il che mi perplime.
Vogliono lasciare un solo forum per due game sostanzialmente diversi?
Quali sono le nuove features accessibili anche a chi nn ha acquistato l'espansione?
Dove posso trovare il classico elenco "Version History" con tutte le patch e relativi cambiamenti e bug fixes per WoL?
"E' necessario ottimizzare l'installazione di Starcraft II prima di giocare. Il processo potrebbe portarti via sei anni di vita"
A che serve?
Poi io avevo il gioco in inglese perchè sto scemo parla italiano?
no scusa ma tu non eri lo spalamerda ?
coerenza 0 proprio auhauahuauhaua
scherzo ovviamente... bentornato e goditi hots ... senza polemiche.. io devo ancora prenderlo mannagg
The_Real_Poddighe
21-03-2013, 13:11
Non hai capito.
Non ho preso HoTS. Mi chiedevo solo cosa cambiasse all'utente di WoL ora che l'espansione è uscita.
Come va il MM, cosa è stato introdotto, ste cose qua...
beh ma allora a maggior ragione che ti interessi a fare... la community è spaccata ... blizzard ha fatto un casino...mancano tutte le novità su WOL ... avevi ragione ! non ha piu senso giocare a wol :fagiano:
The_Real_Poddighe
21-03-2013, 13:37
WTF?
TheInvoker
21-03-2013, 13:44
"E' necessario ottimizzare l'installazione di Starcraft II prima di giocare. Il processo potrebbe portarti via sei anni di vita"
A che serve?
sti bastardi mi hanno fregato
Diceva di ottimizzare l'installazione e che mi faceva pure liberare un po' di spazio sul disco fisso,peccato che dopo aver fatto il tutto ho 6GB liberi in meno
Quali sono le nuove features accessibili anche a chi nn ha acquistato l'espansione?
Dove posso trovare il classico elenco "Version History" con tutte le patch e relativi cambiamenti e bug fixes per WoL?
A che serve?
;39221796']no scusa ma tu non eri lo spalamerda ?
coerenza 0 proprio auhauahuauhaua
scherzo ovviamente... bentornato e goditi hots ... senza polemiche.. io devo ancora prenderlo mannagg
Non hai capito.
Non ho preso HoTS. Mi chiedevo solo cosa cambiasse all'utente di WoL ora che l'espansione è uscita.
Come va il MM, cosa è stato introdotto, ste cose qua...
;39221844']beh ma allora a maggior ragione che ti interessi a fare... la community è spaccata ... blizzard ha fatto un casino...mancano tutte le novità su WOL ... avevi ragione ! non ha piu senso giocare a wol :fagiano:
WTF?
Signori, mi sembra che ve la state cantando e suonando da soli.
Per cui la questione direi che finisce quando non doveva neanche iniziare.
Se ci sono domande sul gioco è opportuno che vengano poste SENZA vena polemica con chiarezza ed argomentazioni.
Se NON ci sono risposte da dare, allora non datele che è sempre meglio tacere piuttosto che fare post inutili in cui si fanno valutazioni NON RICHIESTE sugli utenti che portano INVARIABILMENTE noi moderatori a "fare brutto".
The_Real_Poddighe
21-03-2013, 14:10
sti bastardi mi hanno fregato
Diceva di ottimizzare l'installazione e che mi faceva pure liberare un po' di spazio sul disco fisso,peccato che dopo aver fatto il tutto ho 6GB liberi in meno
:asd:
Ma per quanto riguarda il resto? Tu sei su WoL o sei passato ad HoTS, nel secondo caso cosa mi sai dire?
Beelzebub
21-03-2013, 14:17
EDIT, sorry, ho fatto casino con i thread...
TheInvoker
21-03-2013, 14:19
:asd:
Ma per quanto riguarda il resto? Tu sei su WoL o sei passato ad HoTS, nel secondo caso cosa mi sai dire?
Io ho solo aggiornato WoL giusto per.....non ci gioco da mesi
Del 2 mi interessa solo il single player quindi immagino che ci giocherò tra un bel po' visto che devo far calare il prezzo
A che serve?
L'ottimizzazione scarica la patch 2.04 che comprende tutte le modifiche all'interfaccia, le nuove funzionalità e anche i file di HOTS (per cui sono tipo 6GB). Per le nuove funzionalità ti conviene leggere i post addietro.
TheInvoker
21-03-2013, 19:26
Dovrebbero spiegare che in realtà ti occupa ancora più spazio,che magari libera qualche mega di cose che non servono più per la nuova interfaccia ma che questa in realtà occupi mooooolto di più di quella vecchia.
Se il messaggio dice che ti liberano dello spazio,mi aspetto che sia così a fine installazione,al netto di aggiunte e tagli.
Oppure bastava non scrivere niente
Dovrebbero spiegare che in realtà ti occupa ancora più spazio,che magari libera qualche mega di cose che non servono più per la nuova interfaccia ma che questa in realtà occupi mooooolto di più di quella vecchia.
Se il messaggio dice che ti liberano dello spazio,mi aspetto che sia così a fine installazione,al netto di aggiunte e tagli.
Oppure bastava non scrivere niente
ma hai pensato che MAGARI l'ottimizzazione è un processo indipendente da quei 6GB? E' una cosa che si fa periodicamente dopo certe patch oppure se mancano dei file nell'hd.
Dopo di che, caso vuole però che ci sia anche la patch che pesa 6GB e di cui non si può fare a meno, e la Blizzard ha avvisato che ne era disponibile il precaricamento diversi giorni prima, come pure qui ne abbiamo parlato ben in anticipo. Quindi lascia stare quello che spiegano loro, il problema è quello che capisci tu.
TheInvoker
21-03-2013, 20:33
Certo che saranno a parte.....ma se me ne metti 6 e mi dici che risparmio spazio,vuol dire me ne toglierai 7 o più da altre parti
Può anche metterne 300 nuovi se poi ne toglie 301
Ma poi 6GB per cosa?? un gioco intero può essere grande così e questi qui me li fanno pesare per un'interfaccia?? manco mi avessero dato le unità nuove (e sarebbero stati troppi lo stesso)
Mi sarò semplicemente perso la scritta che parlava di questi 6gb in più.Puoi postarmi un'immagine di dove era scritto? io ho fatto caso solo a quando diceva che avrei risparmiato spazio.
Non so se hai afferrato quello che ho detto... in ogni caso 6gb sono per interfaccia, nuove funzionalità e soprattutto per i file di HOTS visto che il client è unico.
jacopastorius
21-03-2013, 20:58
ciao ragazzi. Dopo mesi di inattività sto ricominciando a scaldarmi con wol. Mi sto ripassando le bo e sono molto arrugginito infati mi impiccio nelle prime fasi e vorrei ricominciare la partita senza abbandonare e rifare le impostazioni. C'è un modo per riavviare la partita quando si gioca vs ia?
ciao ragazzi. Dopo mesi di inattività sto ricominciando a scaldarmi con wol. Mi sto ripassando le bo e sono molto arrugginito infati mi impiccio nelle prime fasi e vorrei ricominciare la partita senza abbandonare e rifare le impostazioni. C'è un modo per riavviare la partita quando si gioca vs ia?
A parte le mappe custom e il "resume from replay", se fai una schermaglia puoi semplicemente salvare la partita da menu (oppure CTRL+Q).
Ma poi 6GB per cosa?? un gioco intero può essere grande così e questi qui me li fanno pesare per un'interfaccia?? manco mi avessero dato le unità nuove (e sarebbero stati troppi lo stesso)
6gb perche ti fanno scaricare hots anche se non ce l'hai !!!!!!!!!!!!!!!
ho appena giocato contro uno top gold completamente niubbo.
Gold is the new bronze !
The_Real_Poddighe
21-03-2013, 23:10
;39224904']6gb perche ti fanno scaricare hots anche se non ce l'hai !!!!!!!!!!!!!!!
La domanda: "Che minchia me ne faccio?" In effetti sorge spontanea...
Non che sia un problema scaricare 6Gb di roba, però è anche vero che a qualcuno con la linea pacco la cosa potrebbe stare sul culo.
Alla fine riassumendo:
Forum unico per i due game.
Tutte le nuove features disponibili anche per i player di HoTS, tranne ovviamente le nuove unità. Correggetemi se sbaglio.
Quindi posso giocare in Korea anche con client EU ad esempio?
Qualcuno ha provato? Laggate a piombo o va bene?
Posso utilizzare la funzione resume from replay??? Ma funziona anche con replay di versioni più datate?
Per quanto concerne il Match Making, qualche pagina indietro ho letto che c'è stato un calo di players, più o meno i tempi di attesa quanto sono?
il resume funge solo con replay "nuovi", sul global play non so, sui tempi di attesa idem visto che gioco HOTS
La domanda: "Che minchia me ne faccio?" In effetti sorge spontanea...
Non che sia un problema scaricare 6Gb di roba, però è anche vero che a qualcuno con la linea pacco la cosa potrebbe stare sul culo
Già...non mi spiego il senso neanche io
più niubbo di te?
eeee io parlo che aveva sballato completamente il BO , non scoutava ecc ...
io non sono a quel livello.... con le leghe di adesso sono da platino :)
Ok, allora poi giochi con me!
The_Real_Poddighe
26-03-2013, 20:39
Oh fermi tutti, questo gioco adesso sembra un gioco...
Dio sia lodato per il match making nn classificato. Una feature troppo innovativa per essere rilasciata con WoL... :asd:
Ci ho messo sei ore per capire come fare una partita di prova contro la cpu, per poi scoprire che ci sono i match di piazzamento... WTF??? Contro la cpu???
Mi sono perso qualcosa?
Ma il problema vero è che il gioco è stato tradotto in ita nn so per quale motivo, infatti nelle opzioni mi dice "Cambia Lingua" (anche questa una funzione troppo innovativa per essere rilasciata con WoL) nonostante sia settato tutto in inglese ed al riavvio nn cambia nulla.
Il mistero...
Ora provo a seguire questa guida vediamo cosa succede:
https://eu.battle.net/support/it/article/starcraft-ii-problemi-linguistici
Cit.: molto probabilmente le tue impostazioni linguistiche originali sono state sovrascritte durante il processo di aggiornamento.
Così tanto per farti perdere un pò di tempo... :asd:
PhoEniX-VooDoo
26-03-2013, 20:53
Dio sia lodato per il match making nn classificato. Una feature troppo innovativa per essere rilasciata con WoL... :asd:
Ci ho messo sei ore per capire come fare una partita di prova contro la cpu, per poi scoprire che ci sono i match di piazzamento... WTF??? Contro la cpu???
Mi sono perso qualcosa?
Ma il problema vero è che il gioco è stato tradotto in ita nn so per quale motivo, infatti nelle opzioni mi dice "Cambia Lingua" (anche questa una funzione troppo innovativa per essere rilasciata con WoL) nonostante sia settato tutto in inglese ed al riavvio nn cambia nulla.
Il mistero...
si effettivamente sembra davvero complicato, voglio dire, cosa credevano che un titolo ed una descrizione fossero sufficenti per capire la differenza tra ben 4 (QUATTRO) modalità??
http://images.rtsguru.com/articles/images/6000/5396/unranked%20matchmaking.jpg
:doh: :muro:
Mi sono perso qualcosa?
Il mistero...
Cit.: molto probabilmente le tue impostazioni linguistiche originali sono state sovrascritte durante il processo di aggiornamento.
Così tanto per farti perdere un pò di tempo... :asd:
Ti sei perso che se sei nella sezione "matchmaking" avrai, incredibile a dirsi, una serie di modalità con matchmaking (che richiede il piazzamento ovviamente).
Ti sei perso anche un sacco di post qui dentro, il che è comprensibile dopo le sparate sul gioco "morente", ma ti assicuro che spiegavano tutto ciò che non capisci ora.
si effettivamente sembra davvero complicato, voglio dire, cosa credevano che un titolo ed una descrizione fossero sufficenti per capire la differenza tra ben 4 (QUATTRO) modalità??
:doh: :muro:
In onda in edizione ridotta per venire incontro alle vostre capacità mentali (cit.)
The_Real_Poddighe
26-03-2013, 21:28
Siete molto spiritosi ed anche disponibili, già che ci siete spiegatemi perchè dovrei fare dei match di piazzamento contro la cpu, al posto che potermi scegliere difficoltà, razza, mappa ecc ecc fin dall'inizio.
E sempre già che ci siete spiegatemi perchè dopo 6 Giga di patch sono obbligato a riscaricare 3,15 Giga per cambiare un settaggio che io non ho toccato.
Si è vero mi sono perso un sacco di post. Un riassuntino, al posto di frasi senza senso, sarebbe stato molto più utile.
Io posso pure ri-spiegarlo, ma tocca vedere se lo capisci, è estremamente complesso...
Hai presente quel pulsantone nel menu iniziale che dice MATCHMAKING? Ecco, da lì puoi fare partite con matchmaking.
Hai presente l'altro che dice AMICHEVOLI? Ecco, lì puoi fare come ti pare.
Riguardo la roba della lingua... edit: niente, la procedura è quella che hai linkato
The_Real_Poddighe
27-03-2013, 11:22
Ma tu sei veramente convinto che per giocare contro la cpu sia logico cercare il game nella sezione matchmaking? Con chi mi deve matchare se devo giocare con la cpu, omg...
Amichevoli??? Contro la cpu??? Ma tu capisci quello che scrivo ho hai una deficenza mentale???
Ma poi voi due nn state giocando a HoTS? Andate pure nell'altro thread a dire a tutti quanto fate brutto, tanto qui siete inutili...
Ma tu sei veramente convinto che per giocare contro la cpu sia logico cercare il game nella sezione matchmaking?
Ehm, io sono convinto che sia logico cercare nella sezioni "amichevoli", che poi in inglese è "custom games" che è decisamente più pertinente.
TU viceversa vai nella sezione matchmaking e ti sorprendi di vedere una partita con matchmaking. :sofico:
Con chi mi deve matchare se devo giocare con la cpu, omg...
...sai che ci sono qualcosa come 10 livelli di IA? Ecco, il matchmaking fa fare il piazzamento e stabilisce l'avversario artificiale adeguato e l'eventuale progressione. Non so se hai notato, il "versus AI" è la seconda casella su quattro (da addestramento a classificata), ordinate per difficoltà per aiutare i principianti ad entrare nel multiplayer. A me pare un buon sistema.
Amichevoli??? Contro la cpu??? Ma tu capisci quello che scrivo ho hai una deficenza mentale???
Ma poi voi due nn state giocando a HoTS? Andate pure nell'altro thread a dire a tutti quanto fate brutto, tanto qui siete inutili...
Fino a ieri sera chiedevi spiegazioni.
PhoEniX-VooDoo
27-03-2013, 12:16
Ma tu sei veramente convinto che per giocare contro la cpu sia logico cercare il game nella sezione matchmaking? Con chi mi deve matchare se devo giocare con la cpu, omg...
si scrive deficienza, sei in deficit di una i :O
x.vegeth.x
27-03-2013, 13:28
si scrive deficienza, sei in deficit di una i :O
In compenso è in attivo di una h :O
Penso proprio che ci sia un problema di atteggiamento su cui riflettere.
Diciamo per i prossimi tre giorni.
Jon Irenicus
27-03-2013, 15:34
In onda in edizione ridotta per venire incontro alle vostre capacità mentali (cit.)
Io posso pure ri-spiegarlo, ma tocca vedere se lo capisci, è estremamente complesso...La prima di quelle che sto quotando è anche detta bonariamente secondo me... La seconda però si poteva risparmiare e frutta a Turin, in accordo con l'intervento precedente, un'ammonizione, soprattutto considerando che ultimamente il clima in sto thread non mi pare proprio sereno e non è il caso di alimentare polemiche. In virtù di questa cosa dico anche agli altri che hanno fatto battute di andarci più tranquilli la prossima volta.
eh voi mod avete ragione ma spero sia chiaro che è il soggetto che è troll inside
Jon Irenicus
27-03-2013, 15:43
Eventuali chiarimenti e/o commenti in privato.
[xMRKx] ammonito cmq per polemica con utente sospeso.
Lights_n_roses
30-03-2013, 13:11
Salve!
Qualcuno sa dirmi se esistono dei remake di starcraft 1 e 1 brood war con la grafica di wings of liberty??
Esistono eccome, dovrebbero essere complete tutte le campagne ormai.
Leggi qui: http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=303166
Lights_n_roses
01-04-2013, 13:27
mah guarda io ho seguito la guida in toto ma non mi si avvia. Mi dice uneble to open map eppure tutti i file sono al posto giusto, ho seguito la guida in pdf...
Leggi il thread che ho linkato, sicuramente non sarai l'unico.
Susanoo78
15-04-2013, 19:13
ragazzi per quanto devo resistere all'attacco dei zerg nella missione scacco alla regina?
Questi mi purgano sempre :mc:
ragazzi per quanto devo resistere all'attacco dei zerg nella missione scacco alla regina?
Questi mi purgano sempre :mc:
Ma è l'ultima missione? Cosa hai scelto di fare al bivio precedente? Che quella contro i nydus è moooolto più facile...
Susanoo78
15-04-2013, 19:19
Ma è l'ultima missione? Cosa hai scelto di fare al bivio precedente? Che quella contro i nydus è moooolto più facile...
credo sia l'ultima.
ecco, che bello ho scelto la più tosta :muro:
credo sia l'ultima.
ecco, che bello ho scelto la più tosta :muro:
Qui trovi qualche strategia: http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Campaign/All-In
Altrimenti su youtube troverai decine di filmati al riguardo.
Susanoo78
15-04-2013, 19:24
Qui trovi qualche strategia: http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Campaign/All-In
Altrimenti su youtube troverai decine di filmati al riguardo.
giusto. :eek:
il tubo :D
Rainy nights
13-05-2013, 22:25
Non so se qualcuno è rimasto, ma ci provo.
La casellina per il broadcast nella mia interfaccia è disabilitata, ho cercato in rete e ho trovato solo altre due segnalazioni a riguardo e nessuna soluzione: a qualcuno è successa una cosa simile?
Non che sia importante, ma mi "fa strano" non poterci proprio cliccare...
mi aggiungo al club, appena preso col mailing Blizard a 19€
scarico, ci vediamo domani
Nel caso, siamo tutti nel thread di HOTS che vedi in firma. ;)
flok2000
15-10-2013, 23:40
Visto che sono mesi che nessuno posta, spero comunque di ricevere risposta. Oggi ho acquistato il gioco, inserisco il DVD e vedo che ha una capienza di quasi 8 giga, faccio partire il setup dal disco e durante la procedura mi registro su battle.net e creo un account. Noto con stupore che il gioco continua l'installazione non dal DVD ma online. A parte che dovrò aspettare parecchio tempo perchè finisca, mi chiedo per quale motivo non lo installa da DVD?:confused: Cioè, se io non avessi la connessione internet non avrei potuto installarlo? Ho letto che il gioco richiede una connesione internet ma pensavo solo x registrarsi, loggarsi o giocare in multiplayer. Cioè, ho il DVD ma di fatto devo installarlo tramite online? Ho sbagliato qualcosa?
Un altra cosa, dopo aver terminato la registrazione mi appare questa scritta
Hai attivato con successo StarCraft® II: Wings of Liberty®. Utilizza il tuo account Battle.net per connetterti e giocare. Se hai bisogno di scaricare il client di StarCraft® II: Wings of Liberty®, clicca sul link di download in basso.
Cos'è questo client? A cosa serve?
Grazie
Pixel452
15-10-2013, 23:59
Tutto normale, non ti preoccupare.
Hai installato da DVD, solo che ci sono patch grosse il doppio di quello che c'è nel DVD. In parte perché lui ti scarica cmq host of the sworm, anche se non è attivo per il tuo account.
Dovrebbe essere possibile giocare offline.
Il client che puoi scaricare non ti serve, sostanzialmente è la stessa cosa che c'è nel DVD, nel caso lo perdessi o non lo avessi dietro, puoi recuperare tutto online.
Buon divertimento.
flok2000
16-10-2013, 00:22
Tutto normale, non ti preoccupare.
Hai installato da DVD, solo che ci sono patch grosse il doppio di quello che c'è nel DVD. In parte perché lui ti scarica cmq host of the sworm, anche se non è attivo per il tuo account.
Dovrebbe essere possibile giocare offline.
Il client che puoi scaricare non ti serve, sostanzialmente è la stessa cosa che c'è nel DVD, nel caso lo perdessi o non lo avessi dietro, puoi recuperare tutto online.
Buon divertimento.
Grazie
flok2000
16-10-2013, 09:50
altro dubbio...
il gioco ha terminato di scaricare i tanti giga della patch ed ora:
- si avvia senza DVD inserito, è normale?
- non si avvia senza connessione ad internet, ricerca del server di streaming, è normale?
- ho letto che era possibile giocare in modalità ospite, senza essere connessi ad internet, ma a parte il fatto che come detto, senza connessione neanche si avvia, arrivati alla prima schermata chiede l'autenticazione dell'account, senza nessuna traccia dell'opzione "gioca come ospite", è normale?
- il gioco l'ho installato nel computer portatile, se volessi installarlo anche nel desktop come dovrei fare visto che il codice risulta già utilizzato? stesso dubbio qualora formattassi il portatile, quando andrò ad installare nuovamente il gioco me lo permetterà?
Grazie
Gylgalad
16-10-2013, 09:58
altro dubbio...
il gioco ha terminato di scaricare i tanti giga della patch ed ora:
- si avvia senza DVD inserito, è normale?
- non si avvia senza connessione ad internet, ricerca del server di streaming, è normale?
- ho letto che era possibile giocare in modalità ospite, senza essere connessi ad internet, ma a parte il fatto che come detto, senza connessione neanche si avvia, arrivati alla prima schermata chiede l'autenticazione dell'account, senza nessuna traccia dell'opzione "gioca come ospite", è normale?
Grazie
- sì è normale
- sì è normale
- prima ti fai almeno un login online, poi dovresti poter giocare offline contro la cpu
flok2000
16-10-2013, 10:00
- sì è normale
- sì è normale
- prima ti fai almeno un login online, poi dovresti poter giocare offline contro la cpu
per login online intendi l'accesso dalla schermata del gioco oppure dal sito battle.net?
Pier@nto
25-10-2013, 16:51
ma con la vga integrata dell'i5 2500k non gira ?!? mi si e` rotta la vga ... :muro:
turborocket
14-12-2013, 11:24
ma con la vga integrata dell'i5 2500k non gira ?!? mi si e` rotta la vga ... :muro:
io hob il tuo stesso cpu e non ho mai avuto la necessità di mettere una vga...l'integrata basta e avanza per giocarci....considera che ci gioco con dettagli alti e risoluzione nativa per un 46" 1080p
perciò vai tranquillo.
qualche bronzino mi può pure addare con piacere
cosa fai ????? tu giochi con dettagli alti in full hd con una scheda integrata?????
come è possibile
Rainy nights
14-12-2013, 11:54
;40428008']cosa fai ????? tu giochi con dettagli alti in full hd con una scheda integrata?????
come è possibile
Ce la fa con quell'APU, ma ovviamente non al massimo dettaglio. In full hd deve settare tutto a medio per non avere problemi.
turborocket
15-12-2013, 07:38
;40428008']cosa fai ????? tu giochi con dettagli alti in full hd con una scheda integrata?????
come è possibile
Bhe nn è che sc2 sia cosi impegnativo a livello grafico...ce la fa piu che bene
Conta che con quell apu gioco tranquillo a molti giochi senza scendere a compromessi troppo pesanti :)
come è possibile
se non sbaglio sc2 era uno degli showcase di intel per la nuova (sandy bridge) piattaforma :stordita:
http://www.dailymotion.com/video/xu9zc1_starcraft-2-on-sandy-bridge-notebook-at-idf-2010_tech
salve ragazzi, è la prima volta che mi avvicino al gioco, volevo sapere se devo mettere qualche mod o update. Io ho la versione reloaded. Grazie.
PhoEniX-VooDoo
13-05-2014, 08:15
installi gli ultimi aggiornamenti che ti propone il client al lancio e sei a posto
Mai sentita quella versione :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.