PDA

View Full Version : Games for Windows Live - Versione 3 + lista utenti

II ARROWS
30-04-2009, 12:52
Ho trovato questo articolo interessante, che parla della terza versione della piattaforma(la seconda credo intendano quella rilasciata verso novembre... con il marketplace)
http://www.gamesforwindows.com/en-US/Community/NewsArticles/Pages/gfwldrewinterview.aspx

Questo aggiornamento arriverà verso l'estate e prevede tra l'altro:
The third thing we are providing for the end-user perspective is the roaming saved games and settings. We will store your saved games and settings in the cloud so that, combined with the server-side authentication, means not only can you install and play anywhere, you can start a game at work and continue your saved game at home without having to worry about moving that saved game around:sbav:

Vabbhe, tra le varie cose propongono il servizio come anti-pirateria e non usare DRM di vario genere, ma fino a che il gioco lo posso lanciare in giocatore singolo la cosa rimarrà nella teoria...
We chose, in this case, to not provide an offline DRM solution since there are third-party DRM solutions out there. Frankly, with an online service like LIVE, being part of that online community, especially in multiplayer, having access to LIVE is the most important thing.

[...]

What will Version 3 mean to the industry?

There's another feature I didn't mention from the consumer perspective called Zero-Day Piracy protection that we are planning to talk about at GDC. Piracy is one of the biggest problems that publishers have today and, in particular, the leakage of their game before street date. In many cases publishers feel like they lose as much as half of their revenue from pirated copies that get bit-torrented before the game hits the street date. This happens from a number of different places. Somehow the discs, as they go to the manufacturer a month ahead of the street date start showing up on torrents and the like. Publishers don't think that most people grab these titles to steal the IP. They believe they have dedicated customers who really, really want to play the game - now. They have a high excitement level and they can't wait to buy the game on the street date.

However, it's very hard, like a kid in the candy store, when they see, sitting there on their PC, the ability to download the game and play it a week or two before the game is released. So, if we can stop the early release of game by using Zero-Day Piracy that can increase legitimate sales for the Publisher.

Which will do what?

There’s a one-time online authentication of the game. So you do need to check online one time to see that if the street date has come or not. If not, the game continues to stay locked. It’s basically an encrypted game that shipped on the CD or digitally distributed so if the games get out early there’s nothing to run. The decrypt keys won’t be given out until street dates. During that one-time authentication, we see if the street date has passed. If so, we send down the decrypt key and the player can go on and play. From then on, they don’t need to check in ever again.

Oltre a questo, mi sono accorto che manca una lista di utenti del forum...
Io avevo fatto una lista in una discussione di GTA IV, ma visto che la cosa è condivisa credo sia giusto farne una condivisa. Più tardi penserò a copiarla.

Utenti Live
Lista utenti (http://outofheaven.altervista.org/LiveHWU.php) ordinabile in ordine alfabetico AZ-ZA sia per il nome sul forum che per gamertag.
Cliccate sul nome del forum per vedere il profilo, sulla gamertag per vedere il profilo Live sul sito, dove una volta connessi potrete aggiungerlo direttamente senza dover ricopiare il nome.

Per iscrivervi andate in questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2027711) indicando il vostro contatto Games for Windows, Steam e/o Xfire.

Freisar
30-04-2009, 13:23
Una cosa che mi da fastidio , sono utente gold perchè diavolo mi serve un gioco per accedervi?

Possibile che non si possa avere un programmino a parte solo per il servizio? stile steam?

II ARROWS
30-04-2009, 13:39
Non ho capito...

Ti serve per forza essere dentro ad un gioco per sfruttare le potenzialità del gioco... :mbe:

Per i contenuti scaricabili(fino ad ora solo Fallout 3) puoi comunque avviare l'interfaccia separata, o comunque gestire il tuo account sul sito www.xbox.com

E poi se sei utente Gold accedici dall'Xbox... :rolleyes:

Freisar
30-04-2009, 14:03
La mia 360 ha le ventole settate da bios al max...e ti assicuro....non è una bella cosa.

Io vorrei un sistema come steam...di quello in gioco poco mi frega.

II ARROWS
30-04-2009, 14:18
Allora non hai capito niente, non è un sistema di vendita ma per giocare... se non ti interessa il sistema del gioco allora non hai capito cosa è.

maeco84
30-04-2009, 14:50
Ho capito male o bisgna essere connesso per poter accedere ai salvataggi :rolleyes: ma a che serve? Protezione? Tanto chi scaricherà il gioco non avrà questi problemi e avrà i salvataggi sul proprio PC :( .

II ARROWS
30-04-2009, 15:04
No, i salvataggi saranno anche offline.
Ma se ti connetti i salvataggi saranno anche online, in questo modo quando formatti o cambi PC non devi preoccuparti di salvarli perchè sono già stati salvati.

O anche se vai in giro, magari per una lanparty accedi con il tuo account e ti ritrovi le preferenze che avevi a casa. :D

Custode
30-04-2009, 15:07
Allora non hai capito niente, non è un sistema di vendita ma per giocare... se non ti interessa il sistema del gioco allora non hai capito cosa è.

Non voglio creare guerre di religione, a ognuno il suo, ma Steam offre da tempo il sistema Cloud che permette di installare il gioco su qualunque macchina e trovare gli stessi salvataggi già pronti a prescindere da dove il gioco sia giocato.

E sempre Steam ha annunciato un sistema DRM free identico a quello annunciato su Live -ora non ricordo chi dei due lo abbia annunciato per primo, ma ai miei occhi è identico-.

Steam non è solo un sistema di vendita -permette di creare liste di amici, eventi, chat, ecc.-, ma sempre ai miei occhi è tutto quello che vorrebbe pian piano essere il Live for Windows, ma che ancora non è.

Freisar
30-04-2009, 15:27

No tu non hai capito cosè, io ce l'ho da quando è nato il live.

E semplicemente una lista amici gli altri sono servizi extra....

Cosè noi utenti pc siamo utenti di serie b che non abbiamo diritto alla dashboard semplice senza giochi come su 360?

Il sistema di digital delivery non mi interessa...

II ARROWS
30-04-2009, 15:44
E sempre Steam ha annunciato un sistema DRM free identico a quello annunciato su Live -ora non ricordo chi dei due lo abbia annunciato per primo, ma ai miei occhi è identico-.Non è proprio vero, Steam ti vieta di giocare al gioco che hai acquistato fino al giorno del lancio. Questo sistema è interno al gioco, e ti vieta di giocare fino al giorno del lancio, versione pirata o meno.

C'è scritto che serve solo per eliminare la pirateria "Day Zero", cioè quella che avviene prima del lancio ufficiale del gioco. Trovare la chiave che permette di decifrare il gioco per giocare 2 giorni prima richiede più di due giorni, quindi non puoi giocare prima del lancio.

Steam non è solo un sistema di vendita -permette di creare liste di amici, eventi, chat, ecc.-, ma sempre ai miei occhi è tutto quello che vorrebbe pian piano essere il Live for Windows, ma che ancora non è.Scusa, come direbbe un noto comico:
Che cosa stai dicendo...

Il Live esiste da prima di Steam come obbiettivi, liste, chat o altro e il solo fatto di avere come minimo tutti i giocatori Xbox lo rende inevitabilmente una comunità più grande.

II ARROWS
30-04-2009, 15:50
Cosè noi utenti pc siamo utenti di serie b che non abbiamo diritto alla dashboard semplice senza giochi come su 360?Bhe, nell'intervista c'è un po' di ipocrisia quando si dice che è uguale, però stai parlando di una cosa inutile...

Il PC ha già una interfaccia della "console"... è il sistema operativo stesso.
Per gestire il tuo account ti ho già detto che c'è il sito, e per scaricare contenuti aggiuntivi c'è il client che installa appena installi il live.
Non serve nient'altro... :mbe:

Freisar
30-04-2009, 16:26
Oh duro di comprendonio....:D

Io la dash su xbox la uso senza giochi, chatto con altri via testo o vocale pure senza pagare...

Non mi interessa di quello che dice adesos o metteranno.... XD

II ARROWS
30-04-2009, 16:55
Hai Windows Live Messenger... :mbe:

ROBHANAMICI
24-06-2009, 23:01
mia gamertag: ROBERTO83

arkantos91
25-06-2009, 08:39
mia gamertag: Shin Arkantos

supersalam
25-06-2009, 09:15
Aggiungetemi ragazzi, sono "Sandruz ITA" senza virgolette. Ho il microfono.

Tobigheri
25-06-2009, 11:42
Non voglio creare guerre di religione, a ognuno il suo, ma Steam offre da tempo il sistema Cloud che permette di installare il gioco su qualunque macchina e trovare gli stessi salvataggi già pronti a prescindere da dove il gioco sia giocato.

Dove si attiva questa opzione? Vale per qualsiasi gioco comprato/installato con steam? Anche giochi "vecchi" come HL2?

Tornando sulla questione GFWL: quindi, per esempio, se io inizio una nuova partita a Fallout 3 con il live accesso il savegame, oltre ad essere in locale, viene anche mirrorato sui loro server e in caso di formattone viene riscaricato? Qualcuno ha provato?

ciao

II ARROWS
25-06-2009, 12:27
Tornando sulla questione GFWL: quindi, per esempio, se io inizio una nuova partita a Fallout 3 con il live accesso il savegame, oltre ad essere in locale, viene anche mirrorato sui loro server e in caso di formattone viene riscaricato? Qualcuno ha provato?Questa è l'idea. Ma non è stato ancora provato perchè sarà introdotto con l'aggiornamento previsto questa estate.

Aut0maN
25-06-2009, 13:26
fico, ma varrà anche per i giochi xbox360 o solo per windows?

il cloud di steam è valido ma è attivo solo su l4d per ora a quanto ne so...

Non ho però capito come funziona per quei titoli che sono gfw e sono anche acquistabili da steam in formato dd

II ARROWS
26-06-2009, 00:45
Questo è solo per Windows. :D

Steam e GFW sono cose separate, ovviamente funzionerà indipendentemente da come il gioco è stato acquistato. Ma visto che dici che il salvataggio c'è solo per Left 4 Dead, credo che sia una cosa legata al gioco e non a steam in se.

Grey 7
26-06-2009, 12:38
mio nick: Grey8369

DVD2005
26-06-2009, 15:01
nick: DVD2005

II ARROWS
26-06-2009, 21:56
Aggiornati nel link.

ROBHANAMICI
27-06-2009, 10:14
volendo, io lo posso rimediare il microfono comunque ;)

II ARROWS
27-06-2009, 11:28
OK, allora dillo. La maggior parte neanche accenna a questo.

Con tutta la gente che denigra le console, mi aspettavo un inferiore assenteismo da qualcosa che vede le console in netto vantaggio. :O

ROBHANAMICI
27-06-2009, 14:37
ma evidentemente (riferendomi, al solo street fighter 4), penso che l'assenteismo sia abbastanza giustificato :asd: :asd:

DVD2005
27-06-2009, 18:09
mio nick: Grey8369

nick: DVD2005

:read: :D

io sono smicrofonato

ghiltanas
29-06-2009, 22:51
io per ora il microfono nn lo uso

Bastoner
03-07-2009, 15:36
Ragazzi come cacchio si fa a cambiare il gamertag su Game for Windows? Sulla console ho letto che devi spendere 800 Microsoft point, ma sul PC?

Dhalsim54
05-07-2009, 13:41
Dovrei essermi registrato, mi chiamo GiubO54, la O non è lo zero.

ghiltanas
06-07-2009, 08:55
per aggiungere qualcuno alla lista di amici dove devo andare? (il link)

ROBHANAMICI
09-07-2009, 16:34
il mio gamertag l'ho cambiato in : ROBHANAMICHI83

ti ho aggiunto ghiltanas ;) (non ti posso manco mandare il messaggio che ci vuole l'abbonamento gold :muro: )

Siccome non riesco a connettermi al servizio games for live, in gioco (perchè a quanto pare mi dà un problema di configurazione della rete o del firewall), siccome io sono un utente fastweb, c'e' per caso qualche utente fastweb a cui è capitato lo stesso problema e sa come risolverlo, o in alternativa qualcun altro sa cosa debba fare per poter giocare online? Grazie mille.

P.S.: NIENTE HO RISOLTO SCUSATE

ZuKk0
10-07-2009, 10:03
Ora che ho SF4 posso aggiungermi anche io alla lista del LIVE :O

Gamertag --> zukk017
Microfono --> SI (anche se non ho ben capito come si usi sul LIVE :stordita: ... e non rispondete "PARLANDOCI DENTRO" :oink: )

Bastoner
10-07-2009, 10:16
il mio gamertag l'ho cambiato in : ROBHANAMICHI83

Scusa come hai fatto a cambiare gamertag?

TroopeR_x17
10-07-2009, 11:22
che bel nick bastoner!!
per un doppio ducatista come me poi!!

cmq il mio GT è TrooperX17

con microfono

II ARROWS
10-07-2009, 11:31
Ne ha creata una nuova, altrimenti devi pagare circa 10€.

Comunque ti ho già aggiunto alla lista TroopeR...

Per Zukk0: Nel meù del live seleziona "impostazioni". Nel menù della comunicazione vocale sceglie la periferica di riproduzione della voce(se hai un microfono con cuffia è l'ideale) e quella di registrazione. Per quella di registrazione puoi scegliere anche il volume e la soglia di registrazione (il valore minimo per cui comincerà a registrare).

Attenzione con questi valori che molti rompipalle ti trasmettono il suono del loro gioco... :rolleyes:
Contattate uno privatamente e fatevi dire se si sente bene.
Se avete un controller Xbox360 potete comprare il kit microfono da attaccare al controller, è davvero ottimo ed essendo direzionale non c'è questo problema.

MANDRAKEZ
10-07-2009, 11:33
Salve a tutti!
Per chi volesse addarmi la mia gamertag è M4NDRAKE!
Ho il mic ma non lo uso praticamente mai :O
Ciauuu :D

Paolo85
10-07-2009, 12:59
Tag oloap58
Non uso quasi mai il microfono.
Ciao

elevul
10-07-2009, 13:58
Tag elevul
Niente microfono.

Bastoner
10-07-2009, 14:02
che bel nick bastoner!!
per un doppio ducatista come me poi!!

;)

ThePunisher
10-07-2009, 15:45
Nick forum: lo vedi asd.

Nick GFWL: punisherITA

Mic: sì

ROBHANAMICI
10-07-2009, 17:31
Scusa come hai fatto a cambiare gamertag?

semplice ho creato un altro account sul sito xbox live, cambiandolo anche in gioco

Bastoner
10-07-2009, 18:26
semplice ho creato un altro account sul sito xbox live, cambiandolo anche in gioco

E come fai con la chiave di gioco? Si può usare su altri account? :confused:

ROBHANAMICI
10-07-2009, 18:28
certo che si se no non ci starei giocando? Perchè non si può :stordita: :confused: :confused:

Bastoner
10-07-2009, 18:33
certo che si se no non ci starei giocando? Perchè non si può :stordita: :confused: :confused:

Io pensavo che la chiave venisse associata all'account. Cioè è strano, significa che potrei dare la mia chiave a chiunque? :mbe:

ThePunisher
10-07-2009, 18:56
Io pensavo che la chiave venisse associata all'account. Cioè è strano, significa che potrei dare la mia chiave a chiunque? :mbe:

Ovviamente non ci potranno essere due account online con la stessa chiave.

ROBHANAMICI
10-07-2009, 19:00
ma se io ho creato un account da zero, e l'altro lo lascio in sospeso e uso la chiave con questo nuovo account mi bannano?

ThePunisher
10-07-2009, 19:02
ma se io ho creato un account da zero, e l'altro lo lascio in sospeso e uso la chiave con questo nuovo account mi bannano?

No... dal momento che comunque la chiave la sai solo tu ci sarà solo un account online. Se anche la dessi a un tuo amico verrebbe visualizzato il messaggio: "la key relativa a questo account è già in uso.).

Bastoner
10-07-2009, 19:05
Ovviamente non ci potranno essere due account online con la stessa chiave.

No... dal momento che comunque la chiave la sai solo tu ci sarà solo un account online. Se anche la dessi a un tuo amico verrebbe visualizzato il messaggio: "la key relativa a questo account è già in uso.).

Ok grazie spero che sia così, non vorrei essere bannato....

ROBHANAMICI
10-07-2009, 19:10
perfetto cosi ha risposto a tutte e due le nostre domande, ci si becca online a street fighter iv o a qualche altro gioco ;)

Beelzebub
10-07-2009, 20:18
Tag: BeelzebubHWUP

Microfono: No.

:p

ROBHANAMICI
11-07-2009, 17:49
giochi a street beelzebub?

matlegro
12-07-2009, 19:35
Il mio GamerTag: Matlegro80

polishmaci
12-07-2009, 19:51
nick forum: lo vedi :D
nick gfwl: s1ash
mic: sì

II ARROWS
12-07-2009, 21:06
nick forum: lo vedi :D
nick gfwl: s1ash
mic: sìIo scriverei "lo vedi", visto che se lo avessi scritto avrei potuto fare un copia incolla...

ROBHANAMICI
13-07-2009, 14:24
lo vedi o no? No so cecato :asd:

appena la puoi cambiare la mia gamertag grazias:

ROBHANAMICI ROBERTO83 in ROBHANAMICHI83

ThePunisher
14-07-2009, 11:08
Ragazzi, ma non c'è un modo veloce per svuotare la cartella messaggi? Cristo santo l'overlay di Steam in confronto a quello GFWL è un altro pianeta.

II ARROWS
14-07-2009, 11:21
Bhe, si cancellano da soli i messaggi dopo un po'(circa un mese).

ThePunisher
14-07-2009, 11:23
Bhe, si cancellano da soli i messaggi dopo un po'(circa un mese).

Il problema è che ne ricevo 20 al giorno e il massimo è 50... capisci anche tu che cancellarli 1 a 1 a mano non è il massimo.

II ARROWS
14-07-2009, 11:34
Non si cancellano da soli quelli più vecchi? :confused:

Oppure di ai tuoi amici di farne pochi e completi. :O

ThePunisher
14-07-2009, 11:50
Non si cancellano da soli quelli più vecchi? :confused:

Oppure di ai tuoi amici di farne pochi e completi. :O

Non mi sembra, perchè ne avevo 50 e non ne ricevevo più...

ROBHANAMICI
15-07-2009, 14:25
the punisher ti debbo aggiungere, mi sono scordato proprio. Ti sfido per qualche partitina a street ;)

half life for life
15-07-2009, 18:56
ragazzi la mia gamertag per Games for Windows Live è
-Maxtuner94 (cosi come è scritto) mi potete trovare su halo 2 live!:D :D

II ARROWS
15-07-2009, 19:38
Come scritto eh?
Peccato non lo trovi.

Sei questo http://live.xbox.com/it-IT/profile/profile.aspx?GamerTag=Maxtuner94 ?

half life for life
16-07-2009, 10:03
si proprio quello:D

grng
19-07-2009, 23:36
vjnxRU, solo sf4 :asd:
mic no, al momento

VanNistelrooy
20-07-2009, 01:04
salve ragazzi il mio gamer tag per street fighter IV è:
VanNistelrooy10
non ho il microfono e purtroppo ho problemi ad aggiungere gli amici... ma se mi vedete online contattatemi pure!

dovella
20-07-2009, 09:32
dovella

il divino
20-07-2009, 10:10
Eccomi, mia gamertag: al77ba

Shinji85
20-07-2009, 13:17
ciao a tutti la mia gamertag è Shinji85 :)

gefri
20-07-2009, 13:19
tag genfros
mic si

II ARROWS
20-07-2009, 13:33
Ma come cavolo hai fatto a trovare "ShinjiXX" libero nel 2009? :eek:

half life for life
20-07-2009, 13:39
ragazzi chi di voi gioca ad halo2???:D

II ARROWS
20-07-2009, 13:47
Io no, da Halo 2 in poi è sopravvalutato. :O

Mostro!!
20-07-2009, 15:06
TAG: MostronZo
mic: SI
:D

nomad83
20-07-2009, 16:28
Ciao,
tag: bfr93a
mic: no
possa venire un *!"$% a chi mi ha "fregato" la tag nomad83 :mad:

Audace
20-07-2009, 22:50
gtag: McBogard
mic: si

Inseritemi please vorrei partecipare al torneo si SF4 :p

TroopeR_x17
20-07-2009, 22:51

iscriviti no?

Marenzio
23-07-2009, 10:14
gtag: Marenzio
mic: Si

Erian Algard
23-07-2009, 10:16
Gamertag: Algarde

Non mi trovate da nessuna parte :asd:

renaulto86
24-07-2009, 11:36
salve ragazzi, vorrei chiedervi una info.. se compro un gioco "Games for Windows Live" e attivo un account, tale account potrò utilizzarlo anche per altri giochi "Games for Windows Live"?

Marenzio
24-07-2009, 11:39
salve ragazzi, vorrei chiedervi una info.. se compro un gioco "Games for Windows Live" e attivo un account, tale account potrò utilizzarlo anche per altri giochi "Games for Windows Live"?

Sì!

half life for life
26-07-2009, 11:48
ragazzi qualcuno di voi giochi al superbo gears of war per pc???se si aggiungetemi al live per fare delle partite online :)

Gamertag:Maxtuner94(con la M grande)

II ARROWS
26-07-2009, 13:04
Sono disponibile per aiutarti nella campagna. :D

ATi7500
26-07-2009, 14:04
posso aggiungermi? :)
Gamertag: ATi7500

bYeZ!

half life for life
26-07-2009, 15:54
Sono disponibile per aiutarti nella campagna. :Dallora aggiungimi al live :)

II ARROWS
26-07-2009, 22:44
Ci avevo già provato, ma ho scoperto che avendo raggiunto il limite di 100 amici mi faceva inviare l'invito...

Stessa cosa per il mio avversario nel torneo di Street Fighter IV... :stordita:

Comunque guarda che eri già in lista. ;)

DavidM74
27-07-2009, 06:16
Gamertag in firma aggiungetemi se volete. :)

ROBHANAMICI
02-08-2009, 11:03

Quale torneo, scusatemi sono tornato ieri dalla vacanze e volevo partecipare. Troppo tardi??? :p

DavidM74
02-08-2009, 13:00
ma non si aggiorna sto thread?..

II ARROWS
02-08-2009, 16:01
Viene constantemente aggiornato, ma fino a quando non viene segnalato nessun nuovo utente mi sembra alquanto difficile. :D

Stavo pensando di espanderlo con Xfire e Steam...

DavidM74
02-08-2009, 16:35
Viene constantemente aggiornato, ma fino a quando non viene segnalato nessun nuovo utente mi sembra alquanto difficile. :D

mi sono aggiunto io, ma non mi vedo nella lista.. :confused:

ottima idea per xfire e steam

il mio nick è sempre uguale : OpTymPryme
GFWL, Xfire e Steam

Claus89
02-08-2009, 16:41
tag: bli filosofo;)

II ARROWS
02-08-2009, 16:42
mi sono aggiunto io, ma non mi vedo nella lista.. :confused:

ottima idea per xfire e steam

il mio nick è sempre uguale : OpTymPryme
GFWL, Xfire e SteamSì, ma non aspettarti l'aggiunta di quei campi entro mercoledì che non ne ho proprio voglia! :D

Sì che c'è, devi seguire il link perchè non l'ho più aggiornato il messaggio.
Ora lo cancello.

DavidM74
02-08-2009, 17:00
Sì, ma non aspettarti l'aggiunta di quei campi entro mercoledì che non ne ho proprio voglia! :D

Sì che c'è, devi seguire il link perchè non l'ho più aggiornato il messaggio.
Ora lo cancello.

ah si visto, non avevo notato il link :doh:

FulValBot
02-08-2009, 19:44

stesso nick per steam e xfire: quello che sta qui accanto.

DavidM74
06-08-2009, 08:58
uscito su WU GFWL V3.

II ARROWS
06-08-2009, 10:43
WOW, ottimo. Mi stavo appunto chiedendo visto che lo davano per luglio.

Bene, se qualcuno ha domande le faccia pure qua, ieri sera ho aggiornato il database con i dati di steam e xfire dei 2 oggi penserò a modificare la lista che è una cazzata da fare.

P.S. Sticazzi, stu 7 ha aggiornato la cartella giochi durante l'aggiornamento di ieri sera e manco me ne ero accorto! :eek:

ThePunisher
06-08-2009, 11:51
Quali sono le novità?

II ARROWS
06-08-2009, 11:52
Niente, il marketplace nella guida...
Speravo in qualcosa di più, inoltre nel sito non si parla del salvataggio del gioco in remoto...

ThePunisher
06-08-2009, 11:56
Speravo in qualcosa di più, inoltre nel sito non si parla del salvataggio del gioco in remoto...

Pessimo :(

ROBHANAMICI
06-08-2009, 11:58
bella'upgrade, lol

FulValBot
07-08-2009, 12:04
qua a me servirebbe poter inviare msg a quelli che magari sono in-game ma anche non in-game. invece o sto io in-game o nada -.- come se deve fa???:confused:

Pittalo
07-08-2009, 12:11
Aggiungetemi alla lista, la gamertag è Frantz08 come in firma
Ho il mic e il nick su steam è sempre lo stesso
ciao ciao

DavidM74
07-08-2009, 13:14

mi diresti il sito dove leggere il changelog?

II ARROWS
07-08-2009, 16:48
Aggiungetemi alla lista, la gamertag è Frantz08 come in firma
Ho il mic e il nick su steam è sempre lo stesso
ciao ciaoSaresti così gentile da scriverlo nella discussione su tutti i contatti? Grazie.

Pittalo
07-08-2009, 17:09
Scusa Arrows, ma non so di cosa stai parlando. Stavo spulciando il regolamento del torneo di SF4 e ho visto che bisognava dire la propria gamertag qui...
ora cmq cerco il topic giusto:)

Vegeteo
07-08-2009, 19:12
Scusate,una domanda:Se ho gears of war per pc posso giocare contro quelli che hanno la xbox360?

DavidM74
07-08-2009, 19:41
Scusate,una domanda:Se ho gears of war per pc posso giocare contro quelli che hanno la xbox360?

no, solo PC con PC. Dovrebbero integrarlo ma se ne parla da tanto ma niente ancora a riguardo.

ROBHANAMICI
12-08-2009, 14:19
ma da quanto ho sentito da un mio amico, a gow su pc sul live ci giocheranno al massimo una 20a di persone, quindi non ne vale nemmeno la pena, speriamo che esca il 2

II ARROWS
12-08-2009, 19:17
Online direi almeno una cinquantina, il punto è trovare una partita cooperativa...

ROBHANAMICI
12-08-2009, 20:34
che modalità ci sono?

ThePunisher
07-09-2009, 13:29
Ragazzi ho un quesito da un milione di dollari...

... sono passato a Windows 7 e grazie a Dio avevo tenuto i salvataggi locali dei vari giochi, ma ho realizzato una cosa:

- Games For Windows LIVE non ripristina proprio un cazzo. Ma non dovrebbe conservare i salvataggi dei giochi online? Perchè se entro nel gioco loggato non trova proprio una ceppa?

Ho provato sia con GTA: IV... loggato perfettamente ma mi ha fatto ripartire la storia dall'inizio, stesso per Street Fighter IV, non avevo più niente, profilo pulito.

Ma che senso ha? Richiede una connessione a internet e sembra stori i salvataggi online e invece poi non vengono recuperati.

Qualcuno mi spiega com'è 'sta storia?

half life for life
07-09-2009, 14:22
ragazzi la cosa brutta è che il marketplace è povero di contenuti..c'è una demo di fuel 4 contenuti di SF IV e la demo di battlestation pacific..a quando qualcosa di nuovo?????:mad: :mad:

II ARROWS
07-09-2009, 18:03
Innanzitutto, dovresti esserti connesso l'ultima volta prima di aver registrato i salvataggi sul server.

Cosa che non funziona in quanto non è stata inserita nell'aggiornamento 3.

Inoltre, per Street Fighter IV cerca soluzione nella sua discussione, per GTA IV non lo so. Ma il backup dovevi fartelo tu.

Ah, il verbo "storare" non esiste.

ThePunisher
07-09-2009, 18:06
Innanzitutto, dovresti esserti connesso l'ultima volta prima di aver registrato i salvataggi sul server.

Cosa che non funziona in quanto non è stata inserita nell'aggiornamento 3.

Inoltre, per Street Fighter IV cerca soluzione nella sua discussione, per GTA IV non lo so. Ma il backup dovevi fartelo tu.

Ah, il verbo "storare" non esiste.

Mai sentito parlare di verbi inglesi italianizzati per uso internet?

Le prime due frasi davvero non le capisco.

Siegfried.M
15-09-2009, 13:28
Ragazzi, c'è un modo per cambiare l'indirizzo mail dell'account di GFW Live? Cioè adesso il mio account si attiva con kanong@alice,a ma vorrei cambiarlo perchè tra qualche giorno abbandonerò Alice e non vorrei perdere i giochi registrati sull'account, gli achievement, ecc.

II ARROWS
15-09-2009, 14:13
https://live.xbox.com/it-IT/accounts/ContactInformation.aspx Dovrebbe essere questo, prova.

Siegfried.M
15-09-2009, 17:06
https://live.xbox.com/it-IT/accounts/ContactInformation.aspx Dovrebbe essere questo, prova.

Ho gia provato, cambio indirizzo email li e anche in un altra sezione, però quando devo accedere al mio gamertag devo sempre inserire il vecchio indirizzo email. C'è un modo per eliminare definitivamente uin gamertag?

II ARROWS
15-09-2009, 19:32
Non so dove farlo per il sito, ma so che si può...
So dove farlo sull'Xbox ma sul computer proprio non ne ho idea...

Siegfried.M
15-09-2009, 21:52
Non so dove farlo per il sito, ma so che si può...
So dove farlo sull'Xbox ma sul computer proprio non ne ho idea...

come si fa sull'xbox?
Ma poi c'è un modo per eliminare definitivamente un profilo gamertag?

II ARROWS
15-09-2009, 22:44
Non si può eliminare, ma puoi non accederci... comunque sull'xbox devi accedere alle impostazioni del profilo.

Siegfried.M
15-09-2009, 22:55
Non si può eliminare, ma puoi non accederci... comunque sull'xbox devi accedere alle impostazioni del profilo.

Quindi si può cambiare il Windows Live ID assegnato a una Gamertag? Buono, però mi sembra strano che non si può fare anche sul pc. Cmq grazie, proverò appena posso.

Droams
20-09-2009, 12:22
scusate se sono un pò offtopic...
io ho viva pinata per pc che utilizza games for windows live, con questa nuova versione potrò salvare le partite offline (quindi senza stare sempre connesso a internet)? grazie :)

Marke
20-09-2009, 14:55
ciao a tutti.. io avevo creato un profilo con la mail di msn vecchia e adesso ho cambiato mail di msn e quella vecchia l'ho bloccata e in teoria dopo 120giorni si disattiva l'account.. Volevo cambiare account anche di xboxlive ma non riesco a cancellare l'account... Come posso fare? La stessa cosa per rockstargame....:help:

II ARROWS
20-09-2009, 14:56
Le partite vengono sempre salvate senza essere connesse...
La modalità del salvataggio in rete, che non sembra essere funzionante per il momento, è qualcosa in più.

Forse deve essere programmato apposta, e per questo non funziona con i vecchi giochi.

II ARROWS
20-09-2009, 15:05
Volevo cambiare account anche di xboxlive ma non riesco a cancellare l'account...Per quello Rockstar chiedi a Rockstar...

E cambiare in che senso?
Nome? Devi pagare 800 punti Microsoft...
Indirizzo email? Non so dove devi andare, chiedi assistenza a loro per farti cambiare l'indirizzo.
So dove andare su Xbox ma su PC non lo so...

Marke
20-09-2009, 15:11
Per quello Rockstar chiedi a Rockstar...

E cambiare in che senso?
Nome? Devi pagare 800 punti Microsoft...
Indirizzo email? Non so dove devi andare, chiedi assistenza a loro per farti cambiare l'indirizzo.
So dove andare su Xbox ma su PC non lo so...
A rockstar sono riuscito a trovare un modo, se mi rispondono via mail.. Ma xlive no... intendevo cambiare mail di accesso.. Per il nome non mi interessa molto perdere i dati dei giochi perche nn ne ho molti.. Non so se creare un nuovo account pero dopo rimango con due e uno non so come cancellarlo...

II ARROWS
20-09-2009, 15:13
Non lo puoi cancellare.
Ma il nome ti va bene?

Contatta l'assistenza e chiedi dove devi andare...
Se hai una Xbox a disposizione posso dirti che devi andare nelle impostazioni del profilo e una delle ultime voci è quella per cambiare l'indirizzo...

Marke
20-09-2009, 15:21
Non lo puoi cancellare.
Ma il nome ti va bene?

Contatta l'assistenza e chiedi dove devi andare...
Se hai una Xbox a disposizione posso dirti che devi andare nelle impostazioni del profilo e una delle ultime voci è quella per cambiare l'indirizzo...
No ma ho provato a cambiare indirizzo di posta col pc, ma come diceva poco fa un altro utente per accedere al live deve usare la vecchia mail... In teoria se disattivo la mail dopo non si accede piu a quel indirizzo...

Perche ho cambiato account di msn messenger, quello vecchio l'ho chiuso e devo aspettare 120giorni perche venga cancellato.. Io ero registrato con la vecchia mail a rockstar e xlive.. sto impazzendo nn capisco piu nulla! Devo crearmi un nuovo account quindi e lasciare quello vecchio anche se non è disattivato?

II ARROWS
20-09-2009, 15:29
No, non devi farlo.
Non ti preoccupare.

Tu intanto contattali e chiedi come modificare, così hai un solo indirizzo email a cui badare.

Oppure se ti fidi, mettiti una password fittizzia e dammi i tuoi codici di accesso, io modifico sull'Xbox e poi tu accedi di nuovo con il tuo nuovo indirizzo email+password momentanea.
Per cambiare la password, o rimettere quella vecchia.

Marke
20-09-2009, 15:39
No, non devi farlo.
Non ti preoccupare.

Tu intanto contattali e chiedi come modificare, così hai un solo indirizzo email a cui badare.

Oppure se ti fidi, mettiti una password fittizzia e dammi i tuoi codici di accesso, io modifico sull'Xbox e poi tu accedi di nuovo con il tuo nuovo indirizzo email+password momentanea.
Per cambiare la password, o rimettere quella vecchia.
Ma tu dalla xbox riesci a modificare la pass di accesso? No scusa la mail di accesso pardon

II ARROWS
20-09-2009, 15:47
Sì, mi sembra che l'abbiano aggiunta con l'ultimo aggiornamento del sistema...

Marke
20-09-2009, 15:50
Sì, mi sembra che l'abbiano aggiunta con l'ultimo aggiornamento del sistema...

E perche col pc non si puo fare?? Di chiamare non ne ho voglia, troppo casino.. Poi se nessuno è riuscito a cancellarsi... Ora ho creato un nuovo account di rockstargame e l'altro in teoria me lo cancellano.. Il problema rimane col live...

II ARROWS
20-09-2009, 16:08
Non chiamare, manda una email.

Comunque non credo proprio che il tuo vecchio account lo cancellano. ;)
Rimarrà sul loro server, solo che tu non ci accederai.

Marke
20-09-2009, 16:11
Non chiamare, manda una email.

Comunque non credo proprio che il tuo vecchio account lo cancellano. ;)
Rimarrà sul loro server, solo che tu non ci accederai.

Eh vabbè.. In poche parole a sto punto mi conviene creare un nuovo account con un gamertag diverso e l'altro lo lascio inattivo?

II ARROWS
20-09-2009, 16:22
No, tienilo uguale e fino a quando non ottieni risposta accedi al tuo account con il vecchio indirizzo email.

Marke
20-09-2009, 16:23
No, tienilo uguale e fino a quando non ottieni risposta accedi al tuo account con il vecchio indirizzo email.

Ma per mail non mi risponderanno.. Dopo non so se ho la mail giusta da contattare..

embassy81
02-12-2009, 14:31
ciao a tutti il mio nick è: embassy81 (che fantasia :D )
detto questo.. sparo una serie di cazzate epocali per chiarirmi le idee.... non giocando su pc... da qlc anno ... visto la ciofeca che avevo mi ero perso questa evoluzione del LIVE, ma non mi sono chiare alcune cose.

ora accedo al LIVE,perchè ho appena preso batman (tra l'altro bellissimo).
da quanto ho capito in questo momento io, utente PC, posso condividere la comunity con gli amici/utenti che hanno Xbox.
e quindi una sorta di chat.... + altre cose, tipo scaricare contenuti extra per i giochi, ecc... correggetemi se sbalgio.

Ma la domanda cruciale è: io utente PC, dal pc, posso giocare "in rete" con un amico/utente Xbox ??? allo stesso gioco ovviamente....

giusto per fare un esempio, so giàche nel caso specifico non è così, ma se fifa avesse il logo LIVE, io da pc, potrei giocare contro un amico che gioca a fifa da Xbox??:confused:

scusate l'ignoranza ^^

DavidM74
02-12-2009, 16:29
ciao a tutti il mio nick è: embassy81 (che fantasia :D )
detto questo.. sparo una serie di cazzate epocali per chiarirmi le idee.... non giocando su pc... da qlc anno ... visto la ciofeca che avevo mi ero perso questa evoluzione del LIVE, ma non mi sono chiare alcune cose.

ora accedo al LIVE,perchè ho appena preso batman (tra l'altro bellissimo).
da quanto ho capito in questo momento io, utente PC, posso condividere la comunity con gli amici/utenti che hanno Xbox.
e quindi una sorta di chat.... + altre cose, tipo scaricare contenuti extra per i giochi, ecc... correggetemi se sbalgio.

Ma la domanda cruciale è: io utente PC, dal pc, posso giocare "in rete" con un amico/utente Xbox ??? allo stesso gioco ovviamente....

giusto per fare un esempio, so giàche nel caso specifico non è così, ma se fifa avesse il logo LIVE, io da pc, potrei giocare contro un amico che gioca a fifa da Xbox??:confused:

scusate l'ignoranza ^^

puoi aggiungere e messaggiare con utenti xbox, ma non puoi giocarci almeno fino al momento, tempo fa si parlava che lo avrebbero implementato, ma poi non se ne parlato piu, magari potremmo sperare in futuro.

Ciao.

II ARROWS
02-12-2009, 22:27
Puoi farlo con 3 giochi al momento, e la lista non si aggiorna da parecchio tempo...
Uno è Lost Planet: Extreme Colonies, poi c'è Shadowrun e l'altro non lo ricordo...

Il fatto è che devono essere gli sviluppatori a deciderlo.

icoborg
10-12-2009, 20:29
io non capito come funziona non riesco a salvare con flatout carnage...
faccio partire il gioco...mi dice che nn ho un gamertag invece ce l'ho ma dove lo inserisco?
ho provato a far partire games for windows ma non cambia nulla.
-.-.'

il_joe
15-12-2009, 10:08
gente, una info
io ho una gamertag per PC (fatta per GTA4) e poi ne ho fatta un'altra per xbox360.... :doh:
vabbeh... la domanda è: è possibile farle "convergere" in una sola? Posso far diventare quella del PC come quella per xbox360? così da averne una sola?
grazie
cia'

II ARROWS
15-12-2009, 10:18
No, a meno che una delle due non sia offline...

il_joe
15-12-2009, 10:19
No, a meno che una delle due non sia offline...

le uso entrambe on-line.... peccato!

II ARROWS
15-12-2009, 10:22
Allora per il prossimo gioco ti consiglio di usare quello più corposo ed abbandonare l'altro.

ariodb
17-12-2009, 23:13
Allora premetto che sono incazzatissimo. Poi datemi una ragione per ritenere sto games... una cosa umanamente accettabile.
Iniziando dai save game
Ho sempre giocato con profili offline perché non potevo connettermi
Adesso vorrei capire perché i save sono univoci..
Cioè per esempio, giocavo con vista a dirt 2 ed ero andato avanti.
Poi volevo continuarlo su 7. Allora ho copiato i save in documenti da vista a 7. Carico il gioco e non vede i save. Poi vado nella cartella Xlive in vista e la copio in 7. Mi carica i save..
Ma che succede? intanto su 7 stavo giocando a guerrilla, ma cambiando la cartella xlive...non mi ha più caricato i save...
CIOE? MA POSSIBILE??? ma stiamo scherzando??

Poi ultimamente connettere il mio profilo online è impossibile..
Appena inserisco dati...il computer impazzisce...sento la mosica a loop, si blocca tutto bla bla un disastro?? ma oooooooooooou?
VOGLIO SPIEGAZION I IMMMEDIAteeeeeeeeeee

DavidM74
17-12-2009, 23:29
Allora premetto che sono incazzatissimo. Poi datemi una ragione per ritenere sto games... una cosa umanamente accettabile.
Iniziando dai save game
Ho sempre giocato con profili offline perché non potevo connettermi
Adesso vorrei capire perché i save sono univoci..
Cioè per esempio, giocavo con vista a dirt 2 ed ero andato avanti.
Poi volevo continuarlo su 7. Allora ho copiato i save in documenti da vista a 7. Carico il gioco e non vede i save. Poi vado nella cartella Xlive in vista e la copio in 7. Mi carica i save..
Ma che succede? intanto su 7 stavo giocando a guerrilla, ma cambiando la cartella xlive...non mi ha più caricato i save...
CIOE? MA POSSIBILE??? ma stiamo scherzando??

Poi ultimamente connettere il mio profilo online è impossibile..
Appena inserisco dati...il computer impazzisce...sento la mosica a loop, si blocca tutto bla bla un disastro?? ma oooooooooooou?
VOGLIO SPIEGAZION I IMMMEDIAteeeeeeeeeee

prima di tutto datti una calmata non si formulano domande con questo tono, se non fai le cose con razionalità e inutile arrabbiarsi.
Hai sovrascritto la cartella Xlive che avevi intanto usato per guerrilla quindi e ovvio, questo accade quando si usano profili offline, c'e poco da fare.

ariodb
18-12-2009, 11:21
Ma non mi fa neanche accedere al mio profilo online!! sta lì tre ore, fa impallare tutto, cercando di scaricare i dati del profilo, poi mi dà un errore insulso di connessione!! Abbi pazienza, ma come si fa ad accettare queste stronzate??

DavidM74
18-12-2009, 12:20
Ma non mi fa neanche accedere al mio profilo online!! sta lì tre ore, fa impallare tutto, cercando di scaricare i dati del profilo, poi mi dà un errore insulso di connessione!! Abbi pazienza, ma come si fa ad accettare queste stronzate??

allora, un motivo sicuro ci sarà, forse hai un router che ti scherma?
dovresti aprire delle porte sul router se cosi fosse
prova ad andare qui:

http://forums.gamesforwindows.com/default.aspx?GroupID=3

sessione tecnica e prova a cercare una soluzione, che sicuro ci sarà.

ariodb
18-12-2009, 13:33
Parla di un problema di porte...cmq ho provato anche disattivando il firewall di win7, il router dovrebbe essere anche disattivato...forse incompatibilità con programmi, con avast, steam? ma dai, h sempre funzionato.
Si parla dell'errore 0x80151911
Ho trovato che è una cosa comune
http://forums.gamesforwindows.com/t/780.aspx
ma non capisco bene come agire

DavidM74
18-12-2009, 13:50
Parla di un problema di porte...cmq ho provato anche disattivando il firewall di win7, il router dovrebbe essere anche disattivato...forse incompatibilità con programmi, con avast, steam? ma dai, h sempre funzionato.
Si parla dell'errore 0x80151911
Ho trovato che è una cosa comune
http://forums.gamesforwindows.com/t/780.aspx
ma non capisco bene come agire

guarda purtroppo non ho un router ne mai avuto, cmq pare sia spiegato nel post numero 4 che hai linkato.
assicurati che il router sia disattivato altrimenti devi settarlo, non credo sia un problema di programmi.

ariodb
18-12-2009, 14:06
Da quel post si intende un problema di setting dell'mtu..che deve essere più alto di un certo valore.
Ho fatto come questo http://www.kitz.co.uk/adsl/vistaMTU.htm
e ho visto che i valori sono uguali al post, quindi 1500...
Dalle impo del router, è proprio tutto disattivato..
Per me è un disservizio gravissimo o un pacco con 7..

DavidM74
18-12-2009, 14:31
Da quel post si intende un problema di setting dell'mtu..che deve essere più alto di un certo valore.
Ho fatto come questo http://www.kitz.co.uk/adsl/vistaMTU.htm
e ho visto che i valori sono uguali al post, quindi 1500...
Dalle impo del router, è proprio tutto disattivato..
Per me è un disservizio gravissimo o un pacco con 7..

mah a sto punto non saprei, io ho 7 e non ho nessun problema.
Aspetta altri pareri magari qualcuno ti riesce ad aiutare.

II ARROWS
18-12-2009, 15:38
No, non è un disservizio perché se fosse così non funzionerebbe a nessuno.

Se ti da quel problema, per esperienza c'è un problema di connessione nella tua rete.

kwb
04-01-2010, 14:15
Ma ho sentito dire che con un account di WL ( correttamente registrato ) si può giocare a tutti i giochi targati come GFWL, è vero?
Se si è scandaloso :muro:

elevul
04-01-2010, 14:18
Ma ho sentito dire che con un account di WL ( correttamente registrato ) si può giocare a tutti i giochi targati come GFWL, è vero?

Perché scandaloso? :stordita:

The_Kraker
04-01-2010, 14:22

Questa mi è nuova :sofico: ma per WL intendi Windows Live? Non è quello che si usa per MSN?

kwb
04-01-2010, 15:33
Perché scandaloso? :stordita:
È vero?
Questa mi è nuova :sofico: ma per WL intendi Windows Live? Non è quello che si usa per MSN? Per WL sottoindendo la piattaforma che fa giocare online, non il protocollo di messaggistica istantanea. Se alla Microzoz mancano di originalità non è colpa mia :D

II ARROWS
04-01-2010, 16:01
Non mancano di originalità, la piattaforma condivide l'utenza...
È vero, ma non ho mai sentito nessuno lamentarsene di Steam... :stordita:

full metal
06-04-2010, 07:40
scusate ho un problemaccio: mi ero dimenticato che per accedere ai miei save
e al profilo id (CloggedEvil)per colin mcrae dirt 2 fosse esample@hotmail.it invece che .com
insomma tutto disperato ne creo un altro con la key originale e l'ho cancellato facendo tale scoperta dato che mi mancavano i save
pero la cosa che mi si ritorce è che la key...è memorizzata sul nuovo id cancellato :cry: si potrebbe riaverla in qualche modo?
è che lo avevo memo il vecchio id ma ho giocato tantissimo e ho dovuto formattare:cry: e reinstallare gfwlive-.-

Marke
24-07-2010, 10:57
Ciao a tutti.. Ho un problema con GtaIV e il live.. Premetto che ho formattato diverse volte e ogni volta reinstallavo tutto, compreso GtaIV usando la solita chiave allegata al gioco.

Oggi reinstallo Gta IV perchè ieri avevo formattato, poi dopo aver installato l'ultima versione di Game for Win Live mi copio la cartella vecchia di XLive per mantenere i salvataggi vecchi di GtaIV e altri giochi che utilizzano quel tipo di salvataggio. Entro nel gioco e accedo al Live, inserisco il codice di attivazione e poi mi dice che il codice ha superato il limite dii accesso ( una cosa simile).. Cioè, gioco pagato e tutto.. Non capisco sta cavolata, ho sempre fatto cosi e mai nessun problema, oggi invece mi dice che non posso utilizzarlo quando invece al momento dell'installazione del gioco quando mi chiede di attivarlo funziona.. Cos'è sta roba?

Dovrei ricomprarmi il gioco per avere un nuovo codice? Ma stiamo scherzando? o.o

DVD2005
24-07-2010, 11:06
ricordo che c'è un limite alle attivazioni ma non alle installazioni, prova a revocare la licenza prima di riprovare a reinstallarlo

http://download.securom.com/support/gta_eflc/GTA_EFLC_revoke.zip

Marke
24-07-2010, 11:07
ricordo che c'è un limite alle attivazioni ma non alle installazioni, prova a revocare la licenza prima di riprovare a reinstallarlo

http://download.securom.com/support/gta_eflc/GTA_EFLC_revoke.zip
Allora ho superato il limite delle attivazioni? Ora ho disinstallato e fatto la revoca.. Ma quindi ora non posso piu accedere al live quando sono dentro al gioco? Mi tocca ricomprare un altro gioco per sta c---- di licenza??

EDIT: non ho visto il link e ora sto reinstallando, d'oh pardon

DVD2005
24-07-2010, 11:11
Allora ho superato il limite delle attivazioni? Ora ho disinstallato e fatto la revoca.. Ma quindi ora non posso piu accedere al live quando sono dentro al gioco? Mi tocca ricomprare un altro gioco per sta c---- di licenza??

in teoria se la revochi la recuperi. Cmq qui ci sono un pò di info:
https://support.securom.com/rockstarunlock/GTA_IV/

EDIT: vediamo se va a buon fine :sperem:

Marke
24-07-2010, 11:13
in teoria se la revochi la recuperi. Cmq qui ci sono un pò di info:
https://support.securom.com/rockstarunlock/GTA_IV/
Allora intanto sto reinstallando il gioco.. Provo a rifare il solito procedimento che facevo sempre.. Ora mi leggo il link :) Grazie intanto di tutto!

Ti faccio sapere tra un pò se riesco altrimenti mi toccherà ricomprarlo uffff

Marke
24-07-2010, 11:57
Niente sempre lo stesso problema.. Ho reinstallato tutto senza cambiare cartelle.. Revocato la licenza.. Alla nuova installazione l'ho rimessa, quando avvio il gioco e cerco di connettermi al live mi chiede il codice, lo metto ma mi dice che è già stato usato troppe volte in pratica.. Sono spacciato?
Tipo se ne compro un altro e senza installarlo di nuovo uso solamente il codice mi funzionerà?

FulValBot
24-07-2010, 21:43
spero che quello de steam almeno sia un pò diverso su sta cosa del seriale...

DVD2005
24-07-2010, 21:54
Niente sempre lo stesso problema.. Ho reinstallato tutto senza cambiare cartelle.. Revocato la licenza.. Alla nuova installazione l'ho rimessa, quando avvio il gioco e cerco di connettermi al live mi chiede il codice, lo metto ma mi dice che è già stato usato troppe volte in pratica.. Sono spacciato?
Tipo se ne compro un altro e senza installarlo di nuovo uso solamente il codice mi funzionerà?

ci deve essere una soluzione differente dal ricomprarne uno nuovo, prova a scrivere al supporto.

Marke
25-07-2010, 09:50
ci deve essere una soluzione differente dal ricomprarne uno nuovo, prova a scrivere al supporto.
Non credo, diciamo che ho formattato molte volte e ho sempre usato lo stesso codice sullo stesso pc senza averlo prestato a nessuno.. Mi copiavo sempre la cartella XLive per manterenere il mio account e non perdere i salvataggi di GtaIV ma anche di altri giochi che utilizzavano il live.. Boh, si vede che come dici te le attivazioni sono limitate.. Beh ieri non avevo voglia di perdere tempo e me ne sono preso un altro da 25 euro :D Senza cambiare nessun account ho messo il nuovo codice e si è connesso.. Era proprio il seriale usato troppe volte, ASSURDO.. Uno si compra il gioco e se si ritrova come nel mio caso che formatta molte volte si ritrova un gioco da buttare via o quasi.. Vabbè, non son stato li neanche a scrivere al supporto perchè tanto o non mi rispondono o lo fanno dopo giorni e giorni.. :muro:

@FullValBot: Si è differente e migliore, diciamo che la prima volta che installi un gioco steam e usi il codice quella è la prima e ultima volta che metti mano al codice.. Dopo anche se formatti e reinstalli tutto non hai più bisogno di attivare quel gioco perchè steam sa già che è stato attivato sul tuo pc.. Altro che live..

II ARROWS
25-07-2010, 11:26
Niente sempre lo stesso problema.. Ho reinstallato tutto senza cambiare cartelle.. Revocato la licenza.. Alla nuova installazione l'ho rimessa, quando avvio il gioco e cerco di connettermi al live mi chiede il codice, lo metto ma mi dice che è già stato usato troppe volte in pratica.. Sono spacciato?Ma se invece di scrivere su questo forum, in una discussione sbagliata tralaltro, non contatti l'assistenza Rockstar? :rolleyes:

indio68
17-01-2011, 15:18
allora volevo portare i miei vecchi save dal vecchio pc, nella cartella trovo solo Rockstar games e non la cartella winows live...forse eprchè ho sempre salvato giocando offline,il problema è che ora non mi vede + i save game anche nel PC vecchio..e non trovo la voce per giocare offline dopo l'aggiornamento di Live....GTA4 EFLC...mai visto un gioco + assurdo di questo..mezz'ora per iniziare una aprtita fra accessi al live, al social, a steam e filmati non skippabili..e alla fine manco riesco a caricare i miei savegame vecchi....questa è una porcata..ahh dimenticavo securom, oltre alle altre 3 protezioni...roba da pazzi..mai + 1 euro a chi mette cose del genere sui giochi..mezz'ora per poter giocare e devo riiniziare pure da capo..senza parole:muro: :muro: :muro:

fukka75
23-01-2011, 11:02
qualcuno ha provato ad acquistare un gioco sul marketplace?

AntoninoX
23-01-2011, 18:46
Raga, siccome Lost Planet EC CE è uno di quei cavolo di giochi che ha i salvataggi scrausi e che se si fa il backup del file di salvataggio non va...sapete dirmi come fare il backup?

Già son restato inchiappettato na volta ed ho dovuto ricominciarlo da capo visto che non riconosceva il salvataggio...