PDA

View Full Version : Wind Mega Ore - mega truffa

backstage_fds
13-12-2008, 16:55
Ciao a tutti.
Nel mentre stavo per distaccare Infostrada, della quale sono rimasto deluso, per passare a Tiscali ho pensato di usare l'offerta Mega Ore di Wind. :banned:
Vado in un negozio Wind e chiedo info in proposito e su tutto mi informo sulla compatibilità del mio cell SE P1i. Ricevo un deciso si.
Ok, la prendo!! Ed é così che hanno inizio, ad esclusiva Wind, una serie di truffe.
Dopo aver espletate le modalità per l'attivazione inserisco nel cell la scheda e provo a connettermi ma in poco tempo rimango senza credito :confused:
Chiamo per avere info e mi viene detto che ho un virus. E io.. cheeee??? Virus?? :eek:
Poi si correggono e dicono che che il mio cell non é adatto alle connessione con la scheda e l'offerta Mega Ore .:muro: :muro:
Ovviamente senza spiegazioni tecniche di alcun tipo.
E si che l'avevo chiesto. Mahh mi dico, vabbé (non ero convinto cmq) :cry:
Decido di usare il cell come modem e li altra sorpresa.
A parte la velocità da 57 Kb, quindi i 7,2 Mb sono una pura utopia, ogni 6/7 minuti la connessione viene interrotta
da un sms promozionale delle risponderie di Wind. Provo e riprovo ma nulla.
Alla fine mi sono ritrovato con 44 ore di connessioni rimanenti senza neanche essere riuscito a scaricare la posta.
E dico la posta perché le pagine di Internet neanche si riuscivano ad aprire.
Inoltre come al solito il credito dei 5 euro é stato ciucciato.
Ma porca la miseria, mi infurio come una iena.
Richiamo per chiedere perché mi mandano sti messaggi e perché continuano a scalara il credito
ma loro (call center) non sanno cosa rispondere e mi dicono di richiamare il giorno dopo per parlare con un tecnico.
Morale della favola, sta cosa mi é costata 20 euro senza neanche riuscire a scaricare la posta.

backstage_fds
14-12-2008, 18:01
Piccolo aggiornamento. :read:

Ho chiamato per l'ennessima volta la Wind e si è scoperto l'arcano. :stordita:
Su mia richiesta mi fu inviato un sms autoconfigurante per il cell
e una mail per la connessione del notebook per sfruttare il modem del cell.
Questi parametri sarebbero serviti per la connessione con la Mega Ore.
Diversamente mi hanno mandato istruzioni utili per la connessione a tempo e non a MegaOre.
Quindi diverso numero di telefono e nessuna stringa d'accesso alla loro linea dedicata alla MegaOre.
Ma dico io, è mai possibile che al servizio assistenza mettano incompetenti??
Chi mi rimborserà questi soldi persi?? Nessuno :cry:
Cmq per chi vorrà sfruttare questa offerta che ora, almeno sembra, viaggi meglio ecco i settaggi.

Il numero da inserire è : *99# mentre a me avevano dato 4488 che è sbagliato.

La stringa da inserire nei settaggi avanzati del modem, da farsi in
Pannello di controllo -->
Opzioni Modem e Telefono -->
selezionare il modem del cell -->
Proprietà -->
Avanzate è:
+cgdcont=1,"IP","internet.wind"
oppure
+cgdcont=9,"IP","internet.wind"

Spero di essere stato utile.

Interista89
14-12-2008, 22:29
non te li rimborsa nessuno perchè hai sbagliato a configurarlo...o meglio, han sbagliato quelli del centro wind ma cosa puoi fare? fare una causa alla wind? non ne ricaveresti niente.
non si tratta di una truffa, dovevi chiedere aiuto a qualcuno di tua fiducia più informato sull'internet mobile!

backstage_fds
14-12-2008, 22:57
Vabbè, la mia era una battuta.
Più che altro è che se non fosse stata per la mia instistenza
e la fortuna di trovare uno preparato capace di capire il problema
dopo aver avuto la gentilezza di ascoltarmi avrei continuato a buttar soldi
ed avere una connessione da dopoguerra.

DvL^Nemo
15-12-2008, 10:11
Mah io i vari call cenetr manco li chiamo piu'.. Mi informo solo via Internet e con la'iuto degli altri utenti..

Interista89
15-12-2008, 10:17
Mah io i vari call cenetr manco li chiamo piu'.. Mi informo solo via Internet e con la'iuto degli altri utenti..

si appunto...io mi informo praticamente solo tramite internet.
In pratica scrivo "mobile wind opinioni" e li trovi tutto!
Bisogna stare attenti perchè a volte trovi notizie false, come che la ps3 non legge i blu-ray :confused:

backstage_fds
15-12-2008, 10:23
Tutto giusto. Anche io faccio così.
Ma vi sfido a trovare info utili e necessarie, quindi configurazioni, su questa cosa.

Interista89
15-12-2008, 16:31
Tutto giusto. Anche io faccio così.
Ma vi sfido a trovare info utili e necessarie, quindi configurazioni, su questa cosa.

L'unica è cercare su forum seri tipo questo, oppure trovare qualche cavia che abbia provato il servizio prima di noi!

backstage_fds
15-12-2008, 20:18
Alla fine la cavia l'ho fatta io. Per questo dicevo. :D