PDA

View Full Version : Aggiornamento scheda pinnacle e problema scheda audio.

goku_net
31-05-2008, 21:12
Ciao ragazzi,
vi spiego nel dettaglio il problema. Il sistema di cui parliamo ha come s.o. vista premium, scheda audio integrata e , per finire, una scheda di acquisizione pinnacle pctv.

ha sempre funzionato a meravigli fino a quando non ha installato un aggiornamento per la scheda pinnacle. questo aggiornamento fa si che la periferica audio sia sempre utilizzata dalla scheda pinnacle e quindi non mi permette di sentire l'audio.

ora volevo sapere se ho modo di visualizzare ed eliminare questo aggiornamento. ho provato a visualizzare la cronologia degli aggiornamenti scaricati ma non mi permette di disinstallarlo.

dal pannello di controllo->installazioni applicazioni (o come si chiama in vista) mi permette di eliminare solo gli aggiornamenti relativi a microsoft...come posso risolvere senza dover formattare?

N@pster792
01-06-2008, 01:30
Ciao ragazzi,
vi spiego nel dettaglio il problema. Il sistema di cui parliamo ha come s.o. vista premium, scheda audio integrata e , per finire, una scheda di acquisizione pinnacle pctv.

ha sempre funzionato a meravigli fino a quando non ha installato un aggiornamento per la scheda pinnacle. questo aggiornamento fa si che la periferica audio sia sempre utilizzata dalla scheda pinnacle e quindi non mi permette di sentire l'audio.

ora volevo sapere se ho modo di visualizzare ed eliminare questo aggiornamento. ho provato a visualizzare la cronologia degli aggiornamenti scaricati ma non mi permette di disinstallarlo.

dal pannello di controllo->installazioni applicazioni (o come si chiama in vista) mi permette di eliminare solo gli aggiornamenti relativi a microsoft...come posso risolvere senza dover formattare?

prova a fare ripartire il file di istallazione magari ti chiede ripristina o disistalla. altrimendi contatta Pinnacle italia e chiedi aiuto. alla fine l'aggiornamento l'anno rilasciato loro.

hawaiki58
01-06-2008, 05:15
Provare a fare un ripristino?...

goku_net
01-06-2008, 09:20
il ripristino non funziona. ho creato almeno dieci punti di ripristino ma non riesco a riportarli allo stato iniziale

posso pure contattare pinnacle ma non credo che sia loro l'aggiornamento. l'ho scaricato mediante windows update

goku_net
02-06-2008, 09:02

G1971B
02-06-2008, 09:23
A me i programmi Pinnacle mi creano un sacco di problemi soprattutto con i driver video.
Se è solo per guardare la TV utilizza il MediaCenter e disinstalla Pinnacle.

goku_net
02-06-2008, 09:30
A me i programmi Pinnacle mi creano un sacco di problemi soprattutto con i driver video.
Se è solo per guardare la TV utilizza il MediaCenter e disinstalla Pinnacle.

il problema è che i dirver che scarico da windows update indirizzano il flusso audio sulla scheda pinnacle e quindi io non sento l'audio