View Full Version : internet explorer
Ciao, da ieri ho un problema con internet explorer, non riesco ad utilizzarlo, compare la scritta impossibile utilizzare la pagina web.
Potrebbe essere un problema di zone alarm che mi blocca l'accesso, ma tra i programmi bloccati non lo riesco a trovare.
Come sistemo il problema?
Grazie mille..
;)
Giadix
ah..non mi funziona neanche msn messenger..
è come se fossi non in linea..
Marinelli
19-05-2008, 22:39
Sarebbe utile tu dessi qualche informazione in più: per esempio come sei connessa? lo stato del modem/router ti dice che sei effettivamente connessa? riesci a far funzionare qualche altro programma che accede a internet?
Ciao
hai provato da strumenti di IE a vedere se per sbaglio hai attivato la modalità non in linea?
Nicflames
20-05-2008, 13:18
Rispondo io per lei dato che ieri ho provato a sistemarle il problema.
hai provato da strumenti di IE a vedere se per sbaglio hai attivato la modalità non in linea?
Se vado su internet poi file non in linea è disattivato. E nella barra di caricamento sotto il browser non c'è il simbolo di non in linea.
Ci sono altri posti dove si può settare il non in linea?
Sarebbe utile tu dessi qualche informazione in più: per esempio come sei connessa? lo stato del modem/router ti dice che sei effettivamente connessa? riesci a far funzionare qualche altro programma che accede a internet?
Ciao
Allora lei è connessa con il router della alice gate plus, però via usb. Si altri programmi funzionano, mozilla riesce ad usarlo. Sembrano solo i programmi microsoft che non riescono a funzionare in linea.
Angelus88
20-05-2008, 13:33
Probabilmente è Zone Alarm che rompe... prova a farglielo disinstallare
Nicflames
20-05-2008, 13:57
Probabilmente è Zone Alarm che rompe... prova a farglielo disinstallare
però il problema lo fa anche se chiude zone alarm
Angelus88
20-05-2008, 14:19
A volte rimangono i servizi attivi e non basta chiuderlo...
Marinelli
20-05-2008, 15:58
Allora lei è connessa con il router della alice gate plus, però via usb. Si altri programmi funzionano, mozilla riesce ad usarlo. Sembrano solo i programmi microsoft che non riescono a funzionare in linea.
Ok. Che sistema operativo utilizza?
Se vai in "Pannello di controllo" => "Opzioni internet" => "Connessioni" quale scelta è selezionata?
Ciao!
allora ho disattivato zoneAlarm, ma non funziona ancora..
per quanto riguarda la connessione, ALICE ADSL (predefinita), ho selezionato "non utilizzare mai connessioni remote"...
Angelus88
20-05-2008, 18:02
Alice ADSL comunque l'attivi? Se non la usi, prova ad attivarla e vedi se va...
E comunque come ti dicevo, non basta disattivarlo... devi proprio disinstallarlo
si scusa ho sbagliato a parlare..l ho disinstallato..ho provato ad impostare ALICE ma non va ancora:(
dns ?
pinghi 151.1.1.1 ?
pinghi dns.it.net ?
Marinelli
20-05-2008, 21:55
allora ho disattivato zoneAlarm, ma non funziona ancora..
per quanto riguarda la connessione, ALICE ADSL (predefinita), ho selezionato "non utilizzare mai connessioni remote"...
Da quanto ho capito il router è collegato via USB; in tal caso credo dovresti selezionare "Utilizza sempre la connessione remota predefinita".
Ciao
boh..formatterò tutto..adesso va ma dopo 2 minuti no e per farlo andare di nuovo devo riavviare il pc!grazie comunque a tutti!
Marinelli
22-05-2008, 13:22
Mi sembra strano che vada un po' sì e un po' no IE mentre altri programmi vanno sempre.
Un problema davvero strano...
Ciao
è la cache dns
fai un repulisti
ipconfig /flushdns
ipconfig /renew Con*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.