View Full Version : ROUTER ETHERNET/WIFI (SENZA MODEM INTEGRATO)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
20
21
TopoRatto
17-11-2014, 09:31
Edit: scusate, ho visto ora che ho fatto la domanda nella sezione sbagliata, sorry :)
ciao a tutti....
vengo subito al dunque :D :D
sto cercando un router in cui posso configurare una vpn... sempre collegata con un firewall pfsense
non mi interessa che sia wi-fi.... mi basta che abbia anche una wan e una sola lan, naturalmente devono essere entrambe gigabit!
sapete consigliarmi qualcosa?
attualmente posseggo un draytek vigor 2830n+, ma volevo sostituirlo con un altro router (giusto per provare)!!
grazie a tutti!!
Rastakhan
19-11-2014, 23:51
Ciao, ho appena finito di installare un Archer C2 dietro un DG834GT usato come solo modem.
Per ora alla buna sembra andare tutto bene, vorrei chiedervi come sfruttare la AC750 con uno smartphone, ho configurato il WiFi e adesso rilevo 2 reti, una da 2,4GHz e una da 5GHz, posso connetterle assieme?
Grazie.
Rastakhan
20-11-2014, 09:55
Oltre a quanto scritto sopra stamane ho avuto l'amara sorpresa di non potermi connettere al pannello di configurazione del DG834GT, quando vado a digitare nel browser web 192.168.0.1 mi si apre la pagina di login del router.
Come posso avere l'accesso ai 2 apparecchi in maniera separata?
Grazie
alexsky8
23-11-2014, 09:24
Chiedo un consiglio
Mi servirebbe un router wifi per connettere in rete casa e ufficio, l'ambiente è piuttosto grande (sul piano terra) ma devo raggiungere anche il piano superiore
Al piano terra ho 2 PC e una stampante in rete cablata e mi servirebbe un router wifi per estendere tale rete
utilizzo:connessione Internet(su 2 piani), streaming e videocall (piano terra), condivisione file(2 piani), stampa (piano terra)
dispositivi connessi: portatile, cellulare, tablet , smart TV
quindi flusso video "almeno" FHD di buon livello senza scatti e buon segnale di rete (raggio 10/12 metri e 2/3 tavolati da superare)
budget 100-150€
ho visto un TP LINK Archer C8 attorno ai 120-130€ ma non è ancora recensito da molti utenti
Chiedo un consiglio
Mi servirebbe un router wifi per connettere in rete casa e ufficio, l'ambiente è piuttosto grande (sul piano terra) ma devo raggiungere anche il piano superiore
Al piano terra ho 2 PC e una stampante in rete cablata e mi servirebbe un router wifi per estendere tale rete
utilizzo:connessione Internet(su 2 piani), streaming e videocall (piano terra), condivisione file(2 piani), stampa (piano terra)
dispositivi connessi: portatile, cellulare, tablet , smart TV
quindi flusso video "almeno" FHD di buon livello senza scatti e buon segnale di rete (raggio 10/12 metri e 2/3 tavolati da superare)
budget 100-150€
ho visto un TP LINK Archer C8 attorno ai 120-130€ ma non è ancora recensito da molti utenti
non conosco il tp link, dalle caratteristiche non sembra male. Io ho preso un Netgear R7000 e ti posso dire che è una bomba, mi trovo molto bene, ci collego due pc, tablet, cellulare, nas, 2 decoder sky, xbox e qualche altro dipositivo di tanto in tanto. Tutto va alla perfezione e la copertura wifi è ottima copro quasi tutto il primo piano e buona parte del piano terra
veneziana1975
27-11-2014, 13:24
Ciao a tutti,
a casa non ho linea adsl... da giorni ho però copertura con TIM 4G lte..
vorrei un conglio x un router con porte lan dove poter attaccare anche mysky e mac.
ho bisogno di rete lan sia via filo sia wi-fi
nessuna esigenza di protezione dato che vivo in mezzo ad un bosco
avevo pensato all'asus...che è router classico ma posso inserire chiavetta 4g e prendere segnale da quella vero?
anche altri consigli sono accettatissimi
grazie!!!!!
@Felo^
Secondo me: per il TOP
Asus RT-AC68U (http://www.asus.com/it/Networking/RTAC68U/)(180€) o Netgear R7000 (http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/ultimate-performance/r7000.aspx#) (160€).
Ma sono anche convinto che con un Asus RT-N56U (http://www.asus.com/it/Networking/RTN56U/) (60€), fai tutto quello di cui hai bisogno, spendendo 1/3.
Ciao
@Rastakhan
Si e no, il problema può sussistere nel momento che colleghi i tre devices, quindi sotto la rete del gataway 192.168.100.1 (Netgear DG834GT) e le altre periferiche collegate all'altro router
con gataway 198.168.1.1 esempio.
I devices nella prima rete potrebbero non essere accessibili a quelli della seconda
Ciao.
Alla fine il Netgear R7000 Nighthawk era in offerta a 100€ spedito, solo per 24 ore, e non ho voluto lasciarmelo scappare.
Spero di aver fatto una buona scelta.
Mi rivolgo ai possessori, c'è in giro qualche guida per configurarlo al meglio?
marcofrancesco
02-12-2014, 10:32
Ciao a tutti,
voglio sostituire il mio vecchio modem-router Linksys Wag320n con un modello più performante, solo router (ho una connessione adsl wifi e quindi ho il cavo lan che che proviene dall’antenna). Con il wag320n sto riscontrando parecchi problemi con la apertura delle porte, soprattutto con la modalità DMZ (che mi serve per avere il nat 1 sulla ps4). Ho fatto sbloccare tutte le porte dal mio provider, il problema è proprio il wag320n e voglio cambiarlo. Non è stato facile cercare su internet, ma ho trovato altre persone con lo stesso mio identico problema.
Voglio prendere un Asus (Netgear non mi ispira molta fiducia, né le altre marche) e ho scremato la scelta ai seguenti due modelli: RT-N66U e RT-AC56U
La differenza di costo (25 €) è risicata, c’è chi mi ha consigliato (nel thread del N66U) di prendere il modello AC56U in quanto più nuovo e più performante anche per il wifi ac. Io però non ho periferiche che supportano il wifi ac, ma ho anche riscontrato (cercando su internet) che il modello AC56U ha parecchi problemi con il wifi 2,4 Ghz.
Sto quindi valutando di prendere il modello RT-N66U anche per la portata maggiore del wifi, grazie alle 3 antenne esterne, però volevo capire da voi se ci possono essere alternative a questi modelli, oppure se questi modelli sono già il TOP (per budget massimo 120€).
Entrambi questi modelli possono montare fw Merlin quindi non avrei problemi di moddare entrambi questi router.
Attendo fiducioso un vs. riscontro e vi ringrazio per i consigli e l’aiuto che mi darete :)
EDIT: dato che non ho ricevuto la benché minima risposta ho optato per il modello RT-AC56U
grazie lo stesso!
ciao io mi trovo nella tua stessa situazione; vorrei anche io un asus e stavo guardando il 56u visto che ho tuttofibra e il modem già ce lho..è vero che sul wifi 2.4ghz ha dei problemi?..cosa ne pensi/pensate del 66u?
PS. cancellate pure il commento ; ho postato sull'altro thread
mirko_47
06-12-2014, 09:01
Perdonatemi la domanda un filino balorda ma voglio togliermi solamente una curiosità:
Dando un occhiata al th. quando vi è richiesto un consiglio su un dispositivo di fascia alta ho notato che tendete a consigliate sempre Asus RT-x6xx o Netgear.
A mio avviso entrambi hanno FW abbastanza "chiusi", per uno che cerca un dispositivo di quella fascia e ha bisogno di funzionalità un po' più avanzate rispetto a quelle offerte dai fw dei due indicati ve la sentireste di consigliare il buffalo AirStation AC1750? che avendo praticamente il doppio della RAM di Asus e Netgear e supporto ufficiale a DD-WRT comincia ad essere una soluzione decisamente seria... no??
mrserious
15-12-2014, 22:22
Ciao a tutti, ho un dubbio che vorrei risolvere con l'aiuto di qualche anima ben informata, dunque a breve un parente farà un viaggio in un paese estero restandoci per un certo periodo, nella nuova abitazione avrà a disposizione una connessione cablata, per farla breve internet gli giungerà in camera tramite una presa Ethernet, quindi non avrà ne accesso al modem ne niente, la domanda è avendo lui un tablet e uno smartphone per potersi collegare chiaramente in wi-fi a questa rete cosa deve acquistare? Un ponte? un router? Qualcuno mi darebbe un aiuto per non sbagliare? Ne sarei grato!
Ciao a tutti, ho un dubbio che vorrei risolvere con l'aiuto di qualche anima ben informata, dunque a breve un parente farà un viaggio in un paese estero restandoci per un certo periodo, nella nuova abitazione avrà a disposizione una connessione cablata, per farla breve internet gli giungerà in camera tramite una presa Ethernet, quindi non avrà ne accesso al modem ne niente, la domanda è avendo lui un tablet e uno smartphone per potersi collegare chiaramente in wi-fi a questa rete cosa deve acquistare? Un ponte? un router? Qualcuno mi darebbe un aiuto per non sbagliare? Ne sarei grato!
siamo OT credo... ma se vuoi collegare il telefono con il tablet prova a cercare su google "hotspot win8".
se vuoi collegarli entrambi in uaifai devi prendere un router.
Ragazzi, chiedo anche qui perchè sono in alto mare.
Sto cercando di cambiare il modem(adesso ho quello base della Fastweb), e la mia idea originaria era di prendere un modem-router.
Solo che andando in giro mi sono accorto che Fastweb ha problemi di compatibilità con i modem a destra e a manca, e mi ci vorrebbe un mese solo per capire che modem-router dovrei prendere.
Cosi sto considerando un'altra strada... ovvero quella di ACCOPPIARE un solo-router a quel modem Fastweb. Ci sto pensando e potrebbe essere un buon compromesso.
Alla fine i miei problemi principali derivano dalla Wi-Fi(assolutamente indecente, nel modem Fastweb) e da altre cosette collaterali.
Avevo puntato un NetGear R6300. Voi che mi dite di fare?
Linea: Fastweb ADSL 20mb(contratto SuperJet).
Il mio attuale modem è questo:
http://i62.tinypic.com/24azpkj.jpg
Avevo puntato un NetGear R6300. Voi che mi dite di fare?
Linea: Fastweb ADSL 20mb(contratto SuperJet).
Il mio attuale modem è questo:
http://i62.tinypic.com/24azpkj.jpg
Ciao io ho il Netgear R7000 e mi ci trovo molto bene, se fossi in te gli darei un'occhiatina, non credo che la differenza di prezzo con l'R6300 sia tanta mentre le prestazioni si.
Ciao io ho il Netgear R7000 e mi ci trovo molto bene, se fossi in te gli darei un'occhiatina, non credo che la differenza di prezzo con l'R6300 sia tanta mentre le prestazioni si.
Premetto che posso acquistare solo da Mediaworld(per sfruttare un buono da 50€). In effetti cè anche il R7000, che mi sembra decisamente ottimo.
Il R6300 però sta beneficiando di un fortissimo sconto di MW, che unito al mio buono me lo farebbe pagare circa 50€ scarsi...
Piuttosto, tu il tuo NetGear lo usi in combinazione con modem Fastweb?
Il R6300 però sta beneficiando di un fortissimo sconto di MW, che unito al mio buono me lo farebbe pagare circa 50€ scarsi...
No io lo uso con un Digicom Combo CX (in firma).
No io lo uso con un Digicom Combo CX (in firma).
Ok, grazie ;)
Tanto per sapere, il R6300 si collega al modem come al solito, ovvero con cavo ethernet che fa da ponte e via? Oppure ha bisogno di altri tipi di accorgimenti(tipo settaggi vari o adattatori)?
In ogni caso: La mia scelta eventuale di accoppiare questo coso ad un modem Fastweb base, ha senso, oppure si può venire a creare una sorta di "collo di bottiglia". Ricordo però che il mio problema principale deriva dal Wi-Fi(che dipende interamente dal modem/router).
Premetto che posso acquistare solo da Mediaworld(per sfruttare un buono da 50€). In effetti cè anche il R7000, che mi sembra decisamente ottimo.
Il netgear R7000 ce l'ho anche io e ti posso confermare che è ottimo
in ogni caso lo potresti usare in abbinamento a quello che hai per ora, usi quello fastweb come modem a cui ci colleghi il netgear che ti fa da router
non c'è nessun collo di bottiglia dal modem al router, come wifi l'r7000 è una bomba, avevo due extender che usavo quando avevo il netgear DGND3700 perchè non copriva bene la casa, ora li ho tolti perchè sono diventati inutili :)
Il netgear R7000 ce l'ho anche io e ti posso confermare che è ottimo
in ogni caso lo potresti usare in abbinamento a quello che hai per ora, usi quello fastweb come modem a cui ci colleghi il netgear che ti fa da router
non c'è nessun collo di bottiglia dal modem al router, come wifi l'r7000 è una bomba, avevo due extender che usavo quando avevo il netgear DGND3700 perchè non copriva bene la casa, ora li ho tolti perchè sono diventati inutili :)
Ok, grazie mille ;)
Quindi procedo senza problemi, prendo il R6300 e lo accoppio a quell'aggeggio di Fastweb ;)
Ah, ho fatto una domanda che però è passata inosservata:
Per collegarli basta un semplice cavetto Ethernet vero? I router in serie li ho sempre collegati cosi.
O questi più professionali necessitano di adattatori/accorgimenti vari?
Un'altra cosa, quando arriverà cè un modo per settarlo al meglio? Oppure funziona bene anche appena collegato?
Nel modem di Fastweb devo cambiare qualche impostazione?
si cavo ethernet, devi collegare il cavo ad una uscita del router fastweb e sulla porta wan del router netgear, per le impostazioni poi vediamo, probabilmente dovrai cambiare l'indirizzo ip di uno dei due. Poi ti posso dire come li ho collegati io, anche se non sono sicuro al 100% che sia il metodo migliore, però funziona :D
si cavo ethernet, devi collegare il cavo ad una uscita del router fastweb e sulla porta wan del router netgear, per le impostazioni poi vediamo, probabilmente dovrai cambiare l'indirizzo ip di uno dei due. Poi ti posso dire come li ho collegati io, anche se non sono sicuro al 100% che sia il metodo migliore, però funziona :D
Capito!
Appena arriva e li monto vi avverto qui, cosi vediamo se cè da cambiare ip o altro ;)
Grazie mille per adesso, siete stati preziosissimi!
ironwolf1989
19-12-2014, 23:48
Salve a tutti volevo chiedervi un opinione, ho appena preso un Router Linksys Smart Wi-Fi EA6900 lo pagato la metà ed è semi nuovo usato dal vecchio proprietario 2/3 gg, quindi credo di aver fatto un buon affare voi che ne pensate lo preso a 90 euro, è un buon router il 5ghz funziona bene?
Hey, il router mi dovrebbe arrivare domani, quindi se vuoi puoi dirmi come l'hai collegato tu, e a grandi linee come farò a cambiare l'ip dei router(se sarà necessario) ;)
Ciao a tutti.
Vorrei comprare un ottimo router per creare una bella rete locale in casa. Ecco la configurazione attuale e le necessità:
Configurazione:
- Contratto Alice ADSL 7 Mbit
- Modem AliceGate 2Plus WiFi ADSL2+
- Modem in camera, attaccato al PC, da qui parte adattatore di rete TP-LINK che va nella presa a muro
- In salotto ho un altro adattatore che pesca il segnale internet e lo manda via cavo Ethernet a MySKY HD, TV e NAS.
Necessità:
- Velocità massima e ottima copertura su un piano, almeno fino in salotto (non sono bravissimo a quantificare la distanza..)
- WiFi ac visto che ho già un adattatore di rete così, e probabilmente i prossimi dispositivi (cellulare ecc.) supporteranno questo standard
- Gigabit ovviamente
- Possibilità di mantenere il servizio telefonico che per ora è gestito dal modem Alice
- Predisposizione per linee più veloci (probabilmente metterò 30 Mbit di Telecom a breve)
Non so se questa sia la sezione giusta, se non ho capito male dovrò tenere il modem alice per il telefono e metere il router nuovo collegato al modem? Altrimenti perderei il telefono? Ma così facendo, non sarei comunque limitato a 100 Mbit dal modem Alice? Ringrazio per le risposte.
Budget 50-150€
The_misterious
28-12-2014, 18:06
Ciao a tutti.
Vorrei comprare un ottimo router per creare una bella rete locale in casa. Ecco la configurazione attuale e le necessità:
Configurazione:
- Contratto Alice ADSL 7 Mbit
- Modem AliceGate 2Plus WiFi ADSL2+
- Modem in camera, attaccato al PC, da qui parte adattatore di rete TP-LINK che va nella presa a muro
- In salotto ho un altro adattatore che pesca il segnale internet e lo manda via cavo Ethernet a MySKY HD, TV e NAS.
Necessità:
- Velocità massima e ottima copertura su un piano, almeno fino in salotto (non sono bravissimo a quantificare la distanza..)
- WiFi ac visto che ho già un adattatore di rete così, e probabilmente i prossimi dispositivi (cellulare ecc.) supporteranno questo standard
- Gigabit ovviamente
- Possibilità di mantenere il servizio telefonico che per ora è gestito dal modem Alice
- Predisposizione per linee più veloci (probabilmente metterò 30 Mbit di Telecom a breve)
Non so se questa sia la sezione giusta, se non ho capito male dovrò tenere il modem alice per il telefono e metere il router nuovo collegato al modem? Altrimenti perderei il telefono? Ma così facendo, non sarei comunque limitato a 100 Mbit dal modem Alice? Ringrazio per le risposte.
Budget 50-150€
Perchè dovresti essere limitato? tanto hai una Alice 7 Mbit...
xxx_IlPablo_xxx
28-12-2014, 23:27
@Obyboby
Il router dovrà essere sicuramente collegato ad un modem, ma dove lo posizioneresti, in camera o salotto?
Perchè non ho capito che rete vuoi creare.
Ciao
sguellen
30-12-2014, 19:46
devo sostituire il mio vecchio tp link 8960, ho solo esigenze di stabilità e massima copertura possibile. non ho necessita di gigabit ne di wifi a 5ghz, ne di usb mi serve solo appunto il coprire la maggiore distanza possibile nel miglior modo possibile.
considerando solo il lato stabilità\portata, qual'è il router migliore disponendo di un bugdet di max 70-80 euro ,
vi spiego il mio dubbio
considerando solo stabilità\copertura wifi, se un archer non mi da prestazioni migliori rispetto ad un semplice 8960 io mi prendo l'8960 e risparmio 50 euro!
se invece mi dite che l'archer per stabilità e copertura è molto meglio allora li spendo ben volentieri.
deciccia
30-12-2014, 22:23
Devo acquistare uno switch a 8 porte gigabit da associare ad un access point per estendere la copertura wifi del router di casa e forse un ulteriore switch 4 porte.
La configurazione sarebbe la seguente:
1 piano: router wifi con connessione internet. Il router me lo da in dotazione l'azienda con cui ho il contratto internet e non posso cambiarlo.
A questo router collegherò direttamente o tramite un ulteriore switch (max 4 porte), i 5 cavi lan che cablano l'appartamento (1 per ognuna delle 3 stanze e due del piano terra) più un pc fisso.
piano terra: uno switch per collegare tutti i dispositivi vicino il tv + un access point per estendere il segnale wifi.
quali marche e modelli mi consigliate?
Ho visto TPlink (es. TL-WA801ND) netgear dlink e sigicom ma non sono sicuro di quale scegliere.
Raffyone
03-01-2015, 08:38
e possibile far funzionare un router/modem della telecom solo come access point?:confused:
elionba82
03-01-2015, 10:37
ciao a tutti...un consiglio:
ho un modem/router tiscali netbox n (appena sostituito il netbox g sperando di migliorare qualcosa ma nulla)...velocità adsl via cavo 18 mbps, in wifi non riesco mai a superare i 14 (ho provato a mano su tutti i canali di comunicazione).
Con tiscali sono vincolato al loro modem (per la fonia voip)...pensavo di affiancargli un router wifi valido...avevo pensato al tp link archer c20i...ho connessi 2 pc, 1 tablet, chromecast, 1 ipcam, 2-3 telefoni max...ovviamente non tutto contemporaneamente...
grazie 1000
sandris70
16-01-2015, 19:27
Ciao raga mi servirebbe un access point wifi, senza modem. Ho già il ruoter tp-link 8970 che per vari motivi non posso usare col wifi accesso. Ho bioso di un dispositivo nel quale il router gli manda il segnale tramite cavo Ethernet, poi lui deve avere altre uscite ethernet (ci devo collegare un pc) ed il wifi spegnibile. E' importante che il wifi abbia l'interruttore per spegnerlo, in modo da continuare a navigare col pc via cavo. Ho trovato il Netgear WN200RPT ma costa 75€, è troppo. Altri hanno solo 1 porta ethernet oppure il wifi non spegnibile.
Salve
chiavetta della Tre;
Mi consigliate un router economico compatibile dove poterla applicare e quindi diffondere in wifi?
Grazie
qualcuno mi sa indicare un router senza modem che abbia una wifi come l'asus n55u?
non mi serve ne ac ne dual band
many thanks
Drakenest
28-01-2015, 19:48
Un saluto a tutti, vorrei cambiare il Linksys E4200 che andrà messo in cascata al nuovo router .
Al momento il secondo router (E4200) andrà messo in cascata utilizzando i powerline tra il primo e il secondo router.
Stavo vedendo gli Asus che sono dotati anche del download manager e ne parlate tutti bene .
Principalmente i dispositivi sono collegati via cavo o tramite il powerline (pc, xbox, lettore multimediale, sky ).
Ero indeciso tra l'AC68U e l'AC87.
Via wi-fi verranno connessi i vari dispositivi mobili tablet cellulari.
La differenza di prezzo vale l'acquisto del modello più recente?
salve a tutti. volevo un consiglio da voi, da poco ho attivato tuttofibra. vorrei comprare un router wifi per metterlo in cascata e ampliare il segnale. Quale mi consigliate? Grazie
Raga' il router asus rt n56u è ottimo con linea adsl tiscali e con il client torrent download master?
Che differenze ci sono tra l'n56u e dsl n55u? Grazie :)
davide8508
26-02-2015, 19:42
ragazzi un consiglio
praticamente vorrei togliere il technicolor che mi ha dato fastweb
io uso molto le console per giocare online e ho spesso problemi di connessione tipo entrare nelle partite degli altri ecc
ho a casa iphone, mac ipad ecc tutti con versione ac del wireless
volevo capire..che router o modem router mi consigliate di acquistare? per sfruttare al meglio la connessione wi fi ac e le console da gioco..
valutavo se prendere l asus o il tp link arches..o r7000...o cosa mi consigliate?
ero orientato sulla asus. il modello solo router o quello che fa da modem router tipo del ac68u...budget circa 120 euro..poi se vale la pena posso spendere anche un po di più..grazie
giuseppesole
26-02-2015, 21:35
Col mio che vedi in firma mi trovo bene.
supermarione84
07-03-2015, 18:12
Ciao a tutti, volevo avere un consiglio riguardo il miglior router tra questi che ho individuato:
Netgear R7000
Asus RT-AC68P
Asus RT-N66U
Devo affiancarlo al technicolor utilizzato da telecomitalia per le connessioni vdsl, per ora 30/3.
Quello che cerco è la migliore copertura almeno in WiFi N, per ora AC mi interessa meno visto lo scarso uso e copertura in casa.
A breve affiancherò anche un nas per trasmissioni media audio/video HD e registrazione cam di sicurezza.
Grazie
midnighteight
08-03-2015, 00:36
Ciao a tutti, come modem ho l'adb dv2200 fornito da Fastweb con connessione vdsl.
Purtroppo la copertura wifi non copre (per poco) tutto il mio appartamento.
Ho provato a collegare un router wifi tplink wr841nd ed usarlo come access point, ma nonostante le antenne esterne la copertura wifi è simile a quella dell'adb. :(
Per questo vorrei che mi consigliaste un buon router wifi (o anche solo un access point) che abbia un' ottima copertura wifi, con un segnale naturalmente oltre che potente anche stabile.
Cosa mi consigliate?
Qualsiasi aiuto/consiglio è ben accetto!
Grazie a tutti! :)
Ciao a tutti, volevo avere un consiglio riguardo il miglior router tra questi che ho individuato:
Netgear R7000
Asus RT-AC68P
Asus RT-N66U
Devo affiancarlo al technicolor utilizzato da telecomitalia per le connessioni vdsl, per ora 30/3.
Quello che cerco è la migliore copertura almeno in WiFi N, per ora AC mi interessa meno visto lo scarso uso e copertura in casa.
A breve affiancherò anche un nas per trasmissioni media audio/video HD e registrazione cam di sicurezza.
Grazie
io ho l'r7000 e ti posso dire che è una bomba, ottimo come prestazioni (almeno per quello che faccio io) e ottimo nella copertura wifi, il migliore che ho avuto fino ad ora. Io prenderei questo o l'ac68, come caratteristiche bene o male siamo lì
supermarione84
08-03-2015, 18:04
OK grazie per il consiglio
sandris70
09-03-2015, 15:47
Up.
Ciao raga mi servirebbe un access point wifi, senza modem. Ho già il ruoter tp-link 8970 che per vari motivi non posso usare col wifi accesso. Ho bioso di un dispositivo nel quale il router gli manda il segnale tramite cavo Ethernet, poi lui deve avere altre uscite ethernet (ci devo collegare un pc) ed il wifi spegnibile. E' importante che il wifi abbia l'interruttore per spegnerlo, in modo da continuare a navigare col pc via cavo. Ho trovato il Netgear WN200RPT ma costa 75€, è troppo. Altri hanno solo 1 porta ethernet oppure il wifi non spegnibile.
giangievo
09-03-2015, 18:05
Personalmente sto usando un Asus RT-AC87U ( in accoppiata con un netgear DGN2200V3 con firmware amod come modem ) e ne sono pienamente soddisfatto, nonostante qualche parere negativo letto in rete posso dire di aver risolto i problemi di copertura a casa mia, su due piani, anche il wifi 5 ghz, notoriamente poco propenso a passar muri, viene diffuso bene anche nei punti più lontani, col firmware Merlin imho è davvero efficace....
consigli in vista della fibra in arrivo?
Pensavo al router R6300 di Netgear quindi budget di 100 circa...
Ora ho un DGN2200 e mi trovo benissimo però non ha porta WAN. è il v1...
Cerco uno dalle prestazioni simili e che copra in gran parte casa mia che è di circa 250mq come fa ora il 2200.
grazie
Mi hanno consigliato il tp link c7... Com'è?
Coma White
16-03-2015, 15:31
Ragazzi, scusate, non ho il tempo di fare un corso d'aggiornamento per sapere il modello di router migliore, quindi chiedo a voi.
Ho bisogno di un router che abbia i seguenti requisiti:
- economico (entro i 40-50€, ma se costa meno tanto di guadagnato)
- abbinabile ad hag Fastweb per fibra
- buona copertura
- dotato di funzione WDS
- facilmente configurabile (non ho il tempo di sbatterci la testa per configurarlo)
agostiano
18-03-2015, 08:50
Ragazzi, scusate, non ho il tempo di fare un corso d'aggiornamento per sapere il modello di router migliore, quindi chiedo a voi.
Ho bisogno di un router che abbia i seguenti requisiti:
- economico (entro i 40-50€, ma se costa meno tanto di guadagnato)
- abbinabile ad hag Fastweb per fibra
- buona copertura
- dotato di funzione WDS
- facilmente configurabile (non ho il tempo di sbatterci la testa per configurarlo)
...e che magari faccia anche il caffe ! :D
Se vuoi spendere poco devi indirizzarti sui prodotti TPLink, tipo questo:
TL-WR1043ND (http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-WR1043ND)
Buonasera,
sono indeciso tra questi 3 modelli:
- Sitecome Sitecom AC1750 Router X8
- Linksys EA6200-EJ
- Netgear R6300-100PES
Requisito fondamentale, ma credo che lo abbiano tutt'e tre i modelli, la possibilità di gestire Port Forwarding su diversi computer a quali accedo in remoto.
Inoltre esiste un router domestico che permetta di gestire il NAT in maniera avanzata come su un firewall aziendale?
Grazie
strassada
24-03-2015, 23:34
Se vuoi spendere poco devi indirizzarti sui prodotti TPLink, tipo questo:
TL-WR1043ND (http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-WR1043ND)
ero indeciso anche io se prendere il 1043nd v2, ma alla fine oggi ho preso l'Asus RT-N18U a 71€.
agostiano
25-03-2015, 14:55
ero indeciso anche io se prendere il 1043nd v2, ma alla fine oggi ho preso l'Asus RT-N18U a 71€.
....e infatti per cominciare ad avere qualcosa di "dignitoso" hai dovuto aggiungere ben 30 euro in più al budget di Coma White.
Anche se non è sempre vero, ma in questo caso vale il detto "come spendi, cosi mangi". :cool:
Sono molto curioso di sapere come funge... tienici aggiornati :D
fattibile l'accoppiamento Mpcie combo 3 della asus maximus VII formula + il router RT-AC87U della asus?
strassada
03-04-2015, 11:04
Sono molto curioso di sapere come funge... tienici aggiornati :D
mi sembra più che valido (scaldicchia un po') per ora lo sto usando al minimo (son troppo ignorante per configurazioni avanzate) almeno ora posso direttamente accedere anche all'ip del modem (GUI e Telnet) senza aver fatto un corso avanzato (LOL) di Linux (l'Homer che è in me filtrerebbe comunque ogni cosa, impedendone la memorizzazione), cosa comunque che non avrei potuto fare col precedente router ( causa telnet bloccato)
mi sembra più che valido (scaldicchia un po') per ora lo sto usando al minimo (son troppo ignorante per configurazioni avanzate) almeno ora posso direttamente accedere anche all'ip del modem (GUI e Telnet) senza aver fatto un corso avanzato (LOL) di Linux (l'Homer che è in me filtrerebbe comunque ogni cosa, impedendone la memorizzazione), cosa comunque che non avrei potuto fare col precedente router ( causa telnet bloccato)
strassada che ne pensi dell'accoppiamento Mpcie e l'rt-ac87u che ho scritto nel penultimo post?E fattibile la cosa?
strassada
03-04-2015, 16:04
per farci cosa?
comunque io non sono molto pratico di queste soluzioni, ma se hai pazienza poi qualcuno ti risponderà.
l'RT-ac87u è una bella bestia, anche per via dei diversi firmware disponibili (dipenderà danne nostre capacità come sfruttarlo al meglio) ma in questo campo c'è molto fermento e sono in arrivo nuovi router potenzialmente ancora migliori (chiaro che se uno continua ad aspettare, non comprerà mai)
per farci cosa?
comunque io non sono molto pratico di queste soluzioni, ma se hai pazienza poi qualcuno ti risponderà.
l'RT-ac87u è una bella bestia, anche per via dei diversi firmware disponibili (dipenderà danne nostre capacità come sfruttarlo al meglio) ma in questo campo c'è molto fermento e sono in arrivo nuovi router potenzialmente ancora migliori (chiaro che se uno continua ad aspettare, non comprerà mai)
diciamo che la mia intenzione era di utilizzarlo in cascata con la scheda madre maximus vii formula
Non andrai molto lontano con la parte AC della Maximus...
È un 2x2 866 Mbps teorico
airduster
05-04-2015, 13:57
ciao a tutti, ho bisogno di comprare un router che abbia un download manager e usb3.0 per la condivisione file tra pc e televisori..ho addocchiato due asus, RT-N56U e RT-N18U..sono validi? come spesa vorrei tenermi al di sotto di 80-90€, non non mi sembra il caso di spendere di più visto l'utilizzo che ne farò.
come modem andrei ad usare quello della telecom (purtroppo è l'unico stabile al 100% che ho provato)
grazie a tutti in anticipo
Ciao a tutti, vorrei prendere un router per gestire la rete in mansarda...
la connessione è delegata a un asus n55u.... pensavo a un RT-N18U (wifi e lan mansarda) che ne dite??? un RT-N65U???
Esiste qualcosa di soddisfacente nella fascia sub 100€?
buone prestazioni in wireless, porta usb, rock solid anche con molte connessioni e device, antenne esterne.
o bisogna per forza indirizzarsi su >100 e sui mostri?
strassada
11-04-2015, 12:00
non vorrei ripetermi, ma vedi gli ultimi post.
non vorrei ripetermi, ma vedi gli ultimi post.
Negli ultimi post vengono nominati diversi router.
Alcuni costano oltre i 150€ :stordita:
Nessuno parla di router sotto i 100€ né tantomeno delle loro prestazioni...non è che potresti linkarmeli un paio di questi post? :stordita:
agostiano
11-04-2015, 12:18
Negli ultimi post vengono nominati diversi router.
Alcuni costano oltre i 150€ :stordita:
Nessuno parla di router sotto i 100€ né tantomeno delle loro prestazioni...non è che potresti linkarmeli un paio di questi post? :stordita:
Sia il TP-Link TL-WR1043ND che ho segnalato io, sia l'Asus RT-N18U segnalato da strassada...costano meno di 100 euro. ;)
Sia il TP-Link TL-WR1043ND che ho segnalato io, sia l'Asus RT-N18U segnalato da strassada...costano meno di 100 euro. ;)
ma sono solo 2.4ghz :stordita:
the-wanted
11-04-2015, 15:41
Ciao,
Ho la necessità di acquistare un router wifi che sia in grado di coprire una casa su due piani. Ho già provato col router tp link tl-wr841n installandolo al primo piano ma non ricevo il segnale wifi al piano terra. Che router potrei acquistare a costi contenuti che sia in grado di coprire i due piani?
Grazie mille
agostiano
11-04-2015, 17:37
ma sono solo 2.4ghz :stordita:
Allora questo dovrebbe andar bene per te, ma è chiaro che non lo trovi a meno di 100 euro ;)
ASUS RT-N66U (https://www.asus.com/it/Networking/RTN66U/)
se poi non vuoi sbagliare...chiudi gli occhi e ti prendi il Netgear R7000 (http://www.smallnetbuilder.com/wireless/wireless-reviews/32239-ac1900-first-look-netgear-r7000-a-asus-rt-ac68u), del quale in tanti, ne dicono un gran bene.
Allora questo dovrebbe andar bene per te, ma è chiaro che non lo trovi a meno di 100 euro ;)
ASUS RT-N66U (https://www.asus.com/it/Networking/RTN66U/)
se poi non vuoi sbagliare...chiudi gli occhi e ti prendi il Netgear R7000 (http://www.smallnetbuilder.com/wireless/wireless-reviews/32239-ac1900-first-look-netgear-r7000-a-asus-rt-ac68u), del quale in tanti, ne dicono un gran bene.
era quello che avevo adocchiato, speravo esistessero delle alternative meno costose.
evabbeh.
Tipo volere la botte piena e moglie ubriaca ? :D
Tipo volere la botte piena e moglie ubriaca ? :D
e se ci fosse anche un antipasto di formaggi e affettati non mi dispiacerebbe mica!
Alancarter1
12-04-2015, 11:54
Chi ha esperienza e può dare consiglio su migliore accoppiamento? L'esigenza è maggiore campo wifi. Grazie
strassada
12-04-2015, 12:30
@Drest
prova l'RT-N18U (meglio con i firmware mod, ne trovi 4, 3 basati su Tomato e uno su RMerlin - ma non ad opera dell'autore, in quanto tale modello non è in vendita nel suo paese. E poi c'è anche Openwrt.) e poi decidi (se lo prendi da Amazon hai 14 giorni per il reso senza spese a tuo carico, tempo più che sufficiente per valutarlo.
@Alancarter1
le performance wireless sono soggette a fattori esterni al router stesso, non facilmente replicabili in altri ambienti dove l'apparato (client compresi) viene provato.
@Drest
prova l'RT-N18U (meglio con i firmware mod, ne trovi 4, 3 basati su Tomato e uno su RMerlin - ma non ad opera dell'autore, in quanto tale modello non è in vendita nel suo paese. E poi c'è anche Openwrt.) e poi decidi (se lo prendi da Amazon hai 14 giorni per il reso senza spese a tuo carico, tempo più che sufficiente per valutarlo.
@Alancarter1
le performance wireless sono soggette a fattori esterni al router stesso, non facilmente replicabili in altri ambienti dove l'apparato (client compresi) viene provato.
cosa ne pensi dell'asus rt-n56u?
strassada
13-04-2015, 14:13
penso sia equivalente (mi riferisco alla versione B1 o v2, che ha l'usb 3.0 e non la vecchia con solo usb 2.0), pur avendo hardware diverso (Mediatek invece che Broadcom) (altra differenza è l'avere metà ram rispetto al n18u).
bisognerà vedere il comportamento delle antenne interne, ma se ti serve il dual band e AC, l'n18u è solo 2.4GHz.
se no a 100€ c'è anche l'rt-ac56u (AC1200 300+866, col chipset Broadcom dual core come l'rt-ac68u).
aramakao
14-04-2015, 08:08
Leggermente ot.. ottimi i consigli sui router.. ma a quale modem (non in comodato) abbinereste i router consigliati?
Qualche tempo fa nel forum si consigliava il Digicom Combo CX, ora quale modem puro si può prendere, con una ottima gestione dell' ADSL (Infostrada 20 mega)?
Grazie
strassada
14-04-2015, 10:10
io ho preso il Digicom 8e4518 (Broadcom 6318), ma solo perchè l'ho trovato a 24€, causa rottura (in particolare dello spinotto di alimentazione) del dgn2200v1 (con firmware modfs).
con questo riesco a modificare l'snr (via telnet o altra utility che vi accede) e anche ho salvato la modifica (quando si spegne restano settati i vari settaggi fatti con adsl configure). però non è ultra configurabile come il modello più vecchio (Digicom non ha mai risposto ad un paio di mie e-mail), per cui non lo consiglio come tra quelli da prendere assolutamente (anche perchè è un modem router wireless settabile in bridge, con antenne esterne fixed).
aramakao
16-04-2015, 05:46
Grazie del tuo feedback
Ho da poco fatto richiesta di attivazione della fibra con telecom.
Secondo voi quale risulta essere il migliore tra Asus RT-AC87U (circa 200€) e Netgear R7500? (circa 180€)?
pedro978
20-04-2015, 14:16
Buongiorno a tutti, il mio router Intellinet 300N inizia a dare dei segni di cedimento e prima che mi abbandoni definitivamente vorrei sostituirlo.
Lo utilizzo con una connessione hiperlan con IP fisso e mi interessa che abbia un ottimo segnale.
Potete consigliarmi qualche modello, magari di diverse fasce di prezzo?
Grazie.
funkman733
23-04-2015, 18:34
Salve a tutti, sono in cerca di un router potente e affidabile capace di coprire grande superficie con ostacoli (muri e pilastri).
La mia zona non è coperta da adsl via cavo, per cui utilizzo un servizio di navigazione tramite wifi, raganet di cliocom per l'esattezza, che mi da 32ms di ping, 4mbs in download e 1,5 mbs in upload. Sto provvedendo ad ampliare il servizio con l'opzione da 8mbp. Il modem è outdoor e sta sul terrazzo.
La casa, che è anche un B&B, è grande circa 200mt e attraverso un cavo lungo una decina di metri, il segnale del modem arriva a casa, putroppo non al centro della casa, ma in zona laterale...
Mi serve quindi che il segnale copra tutta la superficie, per i turisti, ma anche per me, perchè il mio pc è posizionato in lato perfettamente opposto al cavo.
Stavo osservando questi tre router: asus rt-ac68u, netgear r7000 e
TP-LINK Archer C9; ma non so quale possa essere affidabile rispetto al servizio di cui dispongo.
Sapreste consigliarmi voi, anche con altre alternative?
aramakao
23-04-2015, 18:59
Ho da poco fatto richiesta di attivazione della fibra con telecom.
Secondo voi quale risulta essere il migliore tra Asus RT-AC87U (circa 200€) e Netgear R7500? (circa 180€)?
Netgear R7000 (150- 160€)
Salve a tutti, sono in cerca di un router potente e affidabile capace di coprire grande superficie con ostacoli (muri e pilastri).
La mia zona non è coperta da adsl via cavo, per cui utilizzo un servizio di navigazione tramite wifi, raganet di cliocom per l'esattezza, che mi da 32ms di ping, 4mbs in download e 1,5 mbs in upload. Sto provvedendo ad ampliare il servizio con l'opzione da 8mbp. Il modem è outdoor e sta sul terrazzo.
La casa, che è anche un B&B, è grande circa 200mt e attraverso un cavo lungo una decina di metri, il segnale del modem arriva a casa, putroppo non al centro della casa, ma in zona laterale...
Mi serve quindi che il segnale copra tutta la superficie, per i turisti, ma anche per me, perchè il mio pc è posizionato in lato perfettamente opposto al cavo.
Stavo osservando questi tre router: asus rt-ac68u, netgear r7000 e
TP-LINK Archer C9; ma non so quale possa essere affidabile rispetto al servizio di cui dispongo.
Sapreste consigliarmi voi, anche con altre alternative?
io valuterei l'opzione powerline + access point.
a seconda di quanti muri hai, dalla parte opposta di una casa, imho, non avrai mai una ricezione ottimale...rischi di spendere inutilmente, imvho.
puoi comprare un paio di router scarsi da mettere in modalità AP ed utilizzare le powerline per collegarli.
oppure netgear7000+ wifi-extender a metà della casa (pure due se uno non è sufficiente).
foxmolder5
26-04-2015, 10:30
Ciao
ho attualmente un router (con modem) netgear dgn2200 che però da continui segni di inaffidabilità (firmware già aggiornato) e quindi sto pensando di passare a router più recente.
Attualmente sono connessi costantemente router, via LAN:
- PC,
- NAS
e via WAN
- TV HD
- 2 tablet
- 3 cellulari
La mia necessità riguarda l'affidabilità del wifi che deve essere buona anche collegando ulteriori 2-3 dispositivi e deve essere in grado di gestire flussi HD da 1,5MB/s (attualmente sono su quel valore ma noto degli scatti e stop nel flusso quindi significa che sono al limite già con la connessione attuale).
Preferisco non continuare con netgear perchè mi ha dato molti problemi e tornare invece a linksys che si è dimostrata molto affidabile con altri router.
Pensavo in particolare al Linksys AC1200 Router Wi-Fi Smart, ma leggendo diverse pagine del threat noto che consigliate spesso altro. Come mai?
Grazie
Ciao
scindypaul
27-04-2015, 07:40
Ciao a tutti chiedo un consiglio:
ho il router di alice attaccato alla linea telefonica e che gestisce il piano terra di casa mia. poi via cavo lan è collegato un secondo router, un TP-LINK TD-W8970 che mi gestisce il primo piano.
Tutto perfetto tranne una piccolezza. Al primo piano ho le camere da letto e di notte vorrei spegnere il wifi in via automatica ma sul tp-link non riesco perchè è presente uno switch fisico per farlo. Mi consigliate un router che sostituisca il tp-link che mi permetta di creare una regola che spegne il wifi in determinati orari? Grazie
alexassin
27-04-2015, 09:58
Ciao a tutti. Anche io avrei bisogno di un consiglio.
Da quando sono passato alla vdsl telecom avevo messo in cascata un tp-link w8970v1 per superare i limiti del technicolor. per 3 settimane ha funzionato bene, poi dalla scorsa settimana ho notato freeze sempre più frequenti sia del wifi che della lan che mi costringevano a resettare sempre il router.
Ormai sono 3 giorni che ho solo il technicolor e la linea è sempre stabile senza interruzioni
Ora vorrei prendere un router nuovo e avrei adocchiato questi su amazon a un prezzo accettabile:
http://www.tp-link.it/products/details/?model=Archer+C2
http://www.amazon.it/Asus-Wireless-N600Mbps-DualBand-Antracite/dp/B004BDS0IQ/ref=sr_1_33?s=pc&ie=UTF8&qid=1430125480&sr=1-33
http://www.amazon.it/Asus-Wireless-DualBand-Ethernet-Antracite/dp/B00897IKWG/ref=sr_1_38?s=pc&ie=UTF8&qid=1430125480&sr=1-38
http://www.amazon.it/Asus-RT-N18U-Gigabit-Wireless-Ethernet/dp/B00MGV56XM/ref=sr_1_39?s=pc&ie=UTF8&qid=1430125480&sr=1-39
ci sono differenze in particolare fra i 3 asus? ci sono problemi di incompatibilità con vdsl per caso?
strassada
27-04-2015, 10:38
o l'rt-n18u o l'n56u.
se ti serve il wireless AC o comunque hai già ora client a 5 GHz in standard N, vai sul secondo.
la differenza sta nel wireless, con antenne esterne (e sostituibili) nell'rt-n18u, ed interne nell'altro, oltre al fatto che quest'ultimo ha la versione dual core del chipset Broadcom, che potrebbe garantirti qualcosina in più, specie sull'USB 3.0.
a mio avviso l'rt-n18u è comunque una validissima opzione, anche se sta salendo di prezzo (di solito sta a 67-72€).
ti consiglio poi di passare subito ad un firmware mod (RMerlin o Tomato)
alexassin
27-04-2015, 11:05
o l'rt-n18u o l'n56u.
se ti serve il wireless AC o comunque hai già ora client a 5 GHz in standard N, vai sul secondo.
la differenza sta nel wireless, con antenne esterne (e sostituibili) nell'rt-n18u, ed interne nell'altro, oltre al fatto che quest'ultimo ha la versione dual core del chipset Broadcom, che potrebbe garantirti qualcosina in più, specie sull'USB 3.0.
a mio avviso l'rt-n18u è comunque una validissima opzione, anche se sta salendo di prezzo (di solito sta a 67-72€).
ti consiglio poi di passare subito ad un firmware mod (RMerlin o Tomato)
Avere le antenne esterne suppongo migliori la copertura wifi vero? Per quanto riguarda il chipset io non utilizzo periferiche collegate al router via usb quindi se la differenza sta solo nelle prestazioni di questo settore tanto vale prendere l'n56 per me. Se invece migliora anche la stabilità della connessione rispetto al relink (non lo avevo mai sentito nominare, l'ho visto su una pagina wiki) del 56 allora prenderei l'n18.
Su entrambi posso cambiare il firmware? Invalida la garanzia?
Scusa ma sono un ignorantone in materia :D
strassada
27-04-2015, 12:14
scusa, ho scambiato l'rt-56u (quello che hai indicato tu) per l'ac-56u.
anche l'rt-56u ha firmware mod.
forse allora è un pelino meglio l'rt-n18u (però come detto ha solo la 2.4GHz), rispetto all'rt-n56u, tanto più che potrai cambiare le 3 antenne (si tutte e 3) con quelle a più guadagno (da 5 o più dBi), fermo restando che aumenterà la potenza oltre i 20dBm (sempre meno di cellulari e smartphone).
però io ho sempre avuto router con antenne esterne, per cui non ti posso confermare se sono sempre meglio a quelle interne (e ogni router è un caso a parte, così come l'ambiente dove li si usa, e i client).
questi firmware mod sono downgradabili a quello ufficiale, per cui non ci sono problemi.
magari installare Tomato può farti venire un colpo, visto che il router sembra inizialmente "morto", ma poi si riprende.
Al limite chiedi a qualche amico se ha mai installato questi firmware (la procedura è comune, salvo rarissime differenze - a centinaia di router)
qualora prendessi l'rt-n18u (è anche da poco uscito un aggiornamento ufficiale Asus) ecco i link a dove trovare questi firmware mod
https://www.mediafire.com/folder/05psguze7t8gs/378.50#myfiles (una mod del firmware merlin, perchè l'autore originale non può disporre dell'rt-n18u) a breve sarà aggiornato all'ultimissima build.
http://tomato.groov.pl/download/K26ARM/129/ (tomato by Shibby, ci sono due versioni, la AIO è quella normale/completa la VPN sarebbe per router "inferiori" ma io la sto usando sull'rt-n18u)
https://advancedtomato.com/downloads/router/rt-n18u (Advance Tomato, gui diversa in html5, viene aggiornata qualche settimana dopo all'ultima build) penso che lo proverò quanto prima.
alexassin
27-04-2015, 14:30
scusa, ho scambiato l'rt-56u (quello che hai indicato tu) per l'ac-56u.
anche l'rt-56u ha firmware mod.
forse allora è un pelino meglio l'rt-n18u (però come detto ha solo la 2.4GHz), rispetto all'rt-n56u, tanto più che potrai cambiare le 3 antenne (si tutte e 3) con quelle a più guadagno (da 5 o più dBi), fermo restando che aumenterà la potenza oltre i 20dBm (sempre meno di cellulari e smartphone).
però io ho sempre avuto router con antenne esterne, per cui non ti posso confermare se sono sempre meglio a quelle interne (e ogni router è un caso a parte, così come l'ambiente dove li si usa, e i client).
questi firmware mod sono downgradabili a quello ufficiale, per cui non ci sono problemi.
magari installare Tomato può farti venire un colpo, visto che il router sembra inizialmente "morto", ma poi si riprende.
Al limite chiedi a qualche amico se ha mai installato questi firmware (la procedura è comune, salvo rarissime differenze - a centinaia di router)
qualora prendessi l'rt-n18u (è anche da poco uscito un aggiornamento ufficiale Asus) ecco i link a dove trovare questi firmware mod
https://www.mediafire.com/folder/05psguze7t8gs/378.50#myfiles (una mod del firmware merlin, perchè l'autore originale non può disporre dell'rt-n18u) a breve sarà aggiornato all'ultimissima build.
http://tomato.groov.pl/download/K26ARM/129/ (tomato by Shibby, ci sono due versioni, la AIO è quella normale/completa la VPN sarebbe per router "inferiori" ma io la sto usando sull'rt-n18u)
https://advancedtomato.com/downloads/router/rt-n18u (Advance Tomato, gui diversa in html5, viene aggiornata qualche settimana dopo all'ultima build) penso che lo proverò quanto prima.
Grazie mille, specifico come pochi :D
Penso che prenderò l'n18 se dovessi trovarlo a un po' meno
Alfonso78
03-05-2015, 22:48
Ragazzi mi sto decidendo per prendere un nuovo router da inserire nella mia rete domestica. Considerando che vorrei smanettare un po' con servizi di rete mi sto orientando verso una routerboard della Mikrotik.
Avete qualcosa da consigliare?
Che ne pensi del RB951G-2HnD ?? Mi sembra che sia il medesimo hw che usa il Netduma R1 (http://netduma.com)
benny0689
11-05-2015, 10:24
edit
Che ne pensi del RB951G-2HnD ?? Mi sembra che sia il medesimo hw che usa il Netduma R1 (http://netduma.com)
Ciao,
Grazie del consiglio, ma per avere anche una rete WiFi 5Ghz, su quali apparecchi potrei orientarmi?
gasgas14
11-05-2015, 22:33
Buonasera a tutti.
Per il mio vicino, a cui interessa solo la 300N, cosa consigliereste?
Netgear WND3500L
Asus RT-N18U
altro? E perché?
Grazie mille.
Alessandro
Ginopilot
14-05-2015, 08:18
Ma sti cisco 1700 come sono? Se ne parlava bene anni fa. Ora vengono via al prezzo di un router entry. Mi serve router affidabile. Magari altro cisco non proprio recente da prendere usato?
Jeremy01
16-05-2015, 11:59
se ho un cavo lan proveniente dal router che porta l'adsl, posso collegarlo ad un altro router per fare in modo che porti quell'adsl in wifi? se si devo usare un router senza modem o è indifferente?
nebbia88
16-05-2015, 12:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
ops ...
ho sbagliato thread
Ciao,mi sapete consigliare il migliore modem da abbinare a un router Asus RT-N66U?Ho Alice 7 MB con modem Digicom Combo CX,ma ultimamente inizia a perdere colpi e non riesco più ad agganciare la portante piena.
Grazie e scusate per il semi ot
ThesSteve87
22-05-2015, 14:32
buongiorno a tutti, io avrei bisogno di consigli per un router wifi che supporti le internet key per condividere in casa una rete mobile, mi basta che sia un modello acquistabile online e che sia il più economico possibile :help:
strassada
22-05-2015, 20:15
c'è qualche recente Digicom REW XXXX (i RAW sono modem-router) con supporto 3g/4g, probabilmente hanno testato chiavette e provider italiani più di altri (ma non te lo posso assicurare).
se no qualche Asus/TP-link (o altri) con firmware mod, anche non troppo recenti.
ThesSteve87
23-05-2015, 14:29
c'è qualche recente Digicom REW XXXX (i RAW sono modem-router) con supporto 3g/4g, probabilmente hanno testato chiavette e provider italiani più di altri (ma non te lo posso assicurare).
se no qualche Asus/TP-link (o altri) con firmware mod, anche non troppo recenti.
grazie per l'aiuto, ho dato un'occhiata ai digicom ma mi sembrano un po' anonimi, magari vedo se trovo qualche recensione in rete
riguardo agli asus/tp-link suggeriresti qualche modello in particolare? cosa hanno in più i firmware mod?
Salve ragazzi,
cambiando operatore ADSL (da Tiscali a Infostrada), posso finalmente disfarmi del maledetto e vetusto Thompson TG784 per passare a qualcosa di più moderno e senza VoiP. La linea Telefonica me la riportano in analogico col filtro per intenderci.
Le mie esigenze sono sia di avere le migliori prestazioni gaming e download e sia quelle di gestire una piccola rete domestica senza troppe pretese (2 PC fissi, 2 Notebook, 2 Smartphone, 1 NAS ethernet, 2 stampanti USB).
Mi servono quindi le seguenti caratteristiche:
Wireless N (Pensavo all' AC ma al momento è praticamente inutile)
3 porte Ethernet Gigabit 1000 Mbps
2 porte USB con funzione Print-Server
Avevo pensato al FRITZ!Box 3390 a 120€ (un pò fuori budget in realtà), oppure al più economico FRITZ!Box 3272 a 90€ (dovrei un pò arrangiarmi con sole 2 porte Gigabit). Anche l'ASUS RT-N65U
sembra interessante sulla carta...
Ma vorrei anche qualche consiglio da parte vostra su eventuali altre marche. In generale vorrei un modem stabile nella connessione e capace di agganciare i profili più alti possibili (al momento con contratto 20 Mega aggancio un profilo tecnico 16 Mega ULL):
Datemi voi qualche consiglio sul miglior monitor per le mie esigenze ad un budget di 100€ o massimo poco più.
Grazie :)
Ciao a tutti,
recentemente il mio d-link DIR-655 è venuto a mancare lasciando il piano superiore della casa senza rete, ho la necessità quindi di comprare un nuovo dispositivo.
Ecco la situazione attuale: Link (http://i.imgur.com/dzIfTxr.png)
Come potete notare in questo modo avevo due reti distinte che non mi permettevano di raggiungere i PC situati nell'altra rete.
Vorrei evitare di usare un range extender o powerlink poiché al piano superiore arriva un segnale al 15-20% e inoltre necessito di un dispositivo con porte ethernet dato che devo collegare anche un desktop.
Vi ringrazio per la disponibilità
Alessio
Salve,
Sto cercando ma non trovo un modem da accoppiare al Router con chip Broadcom e snr variabile.
Purtroppo non lo trovo. Sulla carta modem più Router WiFi sembra la soluzione migliore ma in effetti poi se non esistono modem prestanti e con chip aggiornati non mi pare meglio che avere un tutto integrato
strassada
17-06-2015, 19:52
modem adsl nuovi non ne fanno più molti (e sono quasi tutti di fascia molto bassa) e raramente sono Broadcom.
ti conviene prendere un modem-router (anche usato) settabile come modem, in particolare poi se hanno un firmware mod (es. sulla board trovi il thread di amod (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912), che supporta 4 modem-router, e 3 sono broadcom)
overkilln00b9321
27-06-2015, 22:43
Salve, ho la fibra telecom e il buonissimo ( :bsod: ) technicolor, un router che potrei abbinare con un port mapping abbastanza rapido, un buon streaming tramite penna usb e hard drive 3.0 e ottimo per il gaming (migliora il ping con un router in brdige?:doh: ) ?
-per lo streaming lo dovrei collegarlo a due Smart Tv,una diretta via ethernet e un altra lo stesso ma con i powerline, il technicolor si setta molto velocemente ma non leggendo il 3.0 sono molto limitato.
-per il gaming non se ci sono miglioramenti, ma gioco solamente a fps.
spero in un vostro consiglio, cordiali saluti
fraussantin
13-07-2015, 14:24
Raga sto pensando di abbandonare telecom ( dopo che lei ha abbandonato il ns paese ) per mettere il wimax elsynet.
Solo che mi serve un access point da collegare alla loro antenna.
In pratica un router normale non va bene , ma quale posso comprare con 4 gigabit e il wifi buono?
Non capisco quale tipologia debba cercare .
Salve, ho la fibra telecom e il buonissimo ( :bsod: ) technicolor, un router che potrei abbinare con un port mapping abbastanza rapido, un buon streaming tramite penna usb e hard drive 3.0 e ottimo per il gaming (migliora il ping con un router in brdige?:doh: ) ?
-per lo streaming lo dovrei collegarlo a due Smart Tv,una diretta via ethernet e un altra lo stesso ma con i powerline, il technicolor si setta molto velocemente ma non leggendo il 3.0 sono molto limitato.
-per il gaming non se ci sono miglioramenti, ma gioco solamente a fps.
spero in un vostro consiglio, cordiali saluti
Prendi un Fritz e metti il technicolor in bridge mode, a meno che tu non possa fare a meno della parte telefonica di telecom, altrimenti puoi anche frullare il technicolor dalla finestra e collegare il fritz direttamente alla FTTC Telecom(che sia un modello con supporto VDSL ovviamente).
Salve ragazzi,
cambiando operatore ADSL (da Tiscali a Infostrada), posso finalmente disfarmi del maledetto e vetusto Thompson TG784 per passare a qualcosa di più moderno e senza VoiP. La linea Telefonica me la riportano in analogico col filtro per intenderci.
Le mie esigenze sono sia di avere le migliori prestazioni gaming e download e sia quelle di gestire una piccola rete domestica senza troppe pretese (2 PC fissi, 2 Notebook, 2 Smartphone, 1 NAS ethernet, 2 stampanti USB).
Mi servono quindi le seguenti caratteristiche:
Wireless N (Pensavo all' AC ma al momento è praticamente inutile)
3 porte Ethernet Gigabit 1000 Mbps
2 porte USB con funzione Print-Server
Avevo pensato al FRITZ!Box 3390 a 120€ (un pò fuori budget in realtà), oppure al più economico FRITZ!Box 3272 a 90€ (dovrei un pò arrangiarmi con sole 2 porte Gigabit). Anche l'ASUS RT-N65U
sembra interessante sulla carta...
Ma vorrei anche qualche consiglio da parte vostra su eventuali altre marche. In generale vorrei un modem stabile nella connessione e capace di agganciare i profili più alti possibili (al momento con contratto 20 Mega aggancio un profilo tecnico 16 Mega ULL):
Datemi voi qualche consiglio sul miglior monitor per le mie esigenze ad un budget di 100€ o massimo poco più.
Grazie :)
Da felice possessore di un 7490 e da installatore (presso la mia clientela) di molteplici fritz, posso assicurarti che sono delle macchine fenomenali.
Il 3390 l'ho appena visto nell'elenco dei prodotti che sono in offerta per chi ha prime sull'amazzone, ma non so a che prezzo andrà, mentre so che da gamestop lo fanno 99€ perché lo ha preso un mio amico in un negozio dove avevano anche la wind.
grazie per l'aiuto, ho dato un'occhiata ai digicom ma mi sembrano un po' anonimi, magari vedo se trovo qualche recensione in rete
riguardo agli asus/tp-link suggeriresti qualche modello in particolare? cosa hanno in più i firmware mod?
Ciao!
Mi è arrivata giorni fa la newsletter di un sito dedicato che mi avvisava dell'arrivo del nuovo Router FRITZ!box senza Modem il 4020 e da quanto ho visto ha già il FRITZ!OS 6.20 quindi gestisce chiavette 3G/4G e tethering USB con Android.
Io a casa ho un 7490 e ad oggi ho testato diverse chiavette e le più diffuse le legge.
Se vuoi i modelli chiedi pure, me li sono segnati perché per lavoro faccio assistenza a diverse aziende e in diverse ho installato i fritz ;)
fraussantin
15-07-2015, 07:20
Secondo voi è buono questo?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/14/e8e31ceee53437b82bdba28837e0b813.jpg
Lo devo usare per il wimax.
Sapete poi se poi se mi arrivase l'adsl si puo connettere ad un modem adsl e usarlo come diffusore wifi e gigagit ( per zone non raggiunte?)
Salve ragazzi. Tecnicamente parlando, cosa mi consigliate di acquistare tra TP-LINK Archer D7 Modem Router Wireless e l'Asus DSL-N55U Gigabit Modem Router ADSL2+? Io sarei propenso per l'Asus perché consente anche di intervenire sul valore di SNR....:mc:
Salve ragazzi. Tecnicamente parlando, cosa mi consigliate di acquistare tra TP-LINK Archer D7 Modem Router Wireless e l'Asus DSL-N55U Gigabit Modem Router ADSL2+? Io sarei propenso per l'Asus perché consente anche di intervenire sul valore di SNR....:mc:
Sei nel post sbagliato, qui si parla di soli router la discussione per i modem la trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900&page=1774
Comunque da felice possessore di un Fritz 7490 ti consiglierei un 3390 che ho avuto modo di installare da alcuni clienti proprio al posto del DSL-N55U, che mi dava alcuni problemi su quelle linee, ed ora sono tutti molto soddisfatti.
Ragazzi un consiglio per un router da abbinare al modem fastweb. Quale mi consigliate tra il TP-Link Archer C9, il Netegear R8000 e l'asus RT-AC87U.
Ciao,secondo voi quale è il migliore modem adsl?
Ragazzi un consiglio per un router da abbinare al modem fastweb. Quale mi consigliate tra il TP-Link Archer C9, il Netegear R8000 e l'asus RT-AC87U.
Hai VoIP? Altrimenti potresti anche sostituire il modem fastweb.
non no ho voip... però per ottobre dovrebbero attivare i servizi in fibra, da me hanno già effettuato il cablaggio fino all'armadio di strada dove sono collegato
x.vegeth.x
09-08-2015, 14:47
Salve a tutti, ho bisogno di un router che sia in grado di fornirmi una copertura wi-fi su 3 piani di casa, possibilmente senza amplificatori. Il mio attuale Netgear DGN2200v3 non è all'altezza del compito, ed inoltre vorrei passare a gigabit ethernet. Mi pare si parli molto bene dell'Asus rt-n66u, pensavo di prenderlo e di riciclare il dgn2200 come modem. Che ne pensate? Ci sono alternative più valide per esigenze di copertura a prezzi umani?
edit: oppure allo stesso prezzo ci sarebbe l'archer C7 con anche il protocollo ac, che al momento non utilizzerei granchè, ma se il prezzo è lo stesso...pareri?
SWITCH2006
12-08-2015, 15:56
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto esperienze con il NETGEAR R7500 X4 (http://www.netgear.it/home/products/networking/wifi-routers/R7500.aspx)?
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto esperienze con il NETGEAR R7500 X4 (http://www.netgear.it/home/products/networking/wifi-routers/R7500.aspx)?
ce l'ho e ne sono parecchio soddisfatto, soprattutto per le prestazioni simil-NAS :)
SWITCH2006
13-08-2015, 09:54
ce l'ho e ne sono parecchio soddisfatto, soprattutto per le prestazioni simil-NAS :)
Ciao wrad3n grazie della risposta.
Volevo farti una domanda, con il wifi hai mai raggiunto la velocità del Gbps?
Ciao wrad3n grazie della risposta.
Volevo farti una domanda, con il wifi hai mai raggiunto la velocità del Gbps?
Sono cultore del cavo, uso il wifi solo come ripiego, non ho mai visto i Gbps sul wifi soprattutto perché non possiedo client wifi che supportano le quad band :)
SWITCH2006
13-08-2015, 10:42
Grazie della risposta wrad3n.
Altre esperienze da altri utenti?
Il WIFI fino a che velocità lo avete raggiunto?
E' un mio cruccio purtroppo... Possiedo questo router e vi dico che con un SAMSUNG GALAXY S5 o con una chiavetta A6200 della NETGEAR che supportano lo standard AC non ho mai visto velocità superiore a 600 Mbps, quando lo standard di questo router dovrebbe appunto essere sui Gbps.
Gli smartphone assolutamente non ci arrivano, sui miei vedo al max 72Mbps sulla 2,4GHz e 150Mbps sulla 5GHz.
SWITCH2006
13-08-2015, 13:30
Gli smartphone assolutamente non ci arrivano, sui miei vedo al max 72Mbps sulla 2,4GHz e 150Mbps sulla 5GHz.
Capito.
Non hai modo di provare il wifi con un apparecchio che supporti i Gbps?
E' una mia curiosità e sfida contro NETGEAR, sono proprio curioso se quello che scrive è vero... Fino ad ora non ho visto velocità estreme con il wifi neanche per un secondo...
con una chiavetta A6200 della NETGEAR che supportano lo standard AC non ho mai visto velocità superiore a 600 Mbps, quando lo standard di questo router dovrebbe appunto essere sui Gbps.
Dalle specifiche il router sulla 5GHz usa quattro bande da circa 433Mbps l'una per un totale di 1733Mbps ideali, quel dongle dovrebbe essere dual band quindi 867Mbps ideali, se ti connetti alla 5GHz a 600Mbps mi pare corretto, il valore ideale non si raggiunge praticamente mai e se non a 2 cm da router ma a quel punto meglio connettersi via cavo :)
SWITCH2006
13-08-2015, 14:20
Dalle specifiche il router sulla 5GHz usa quattro bande da circa 433Mbps l'una per un totale di 1733Mbps ideali, quel dongle dovrebbe essere dual band quindi 867Mbps ideali, se ti connetti alla 5GHz a 600Mbps mi pare corretto, il valore ideale non si raggiunge praticamente mai e se non a 2 cm da router ma a quel punto meglio connettersi via cavo :)
Ma io sono connesso già via cavo, la mia ripeto è una curiosità, perchè un router di un certo spessore che dice che dovrebbe garantire velocità sopra i 999 Mbps (appunto in Gbps), non li garantisce e scrive e dichiara NETGEAR 2.33 Gbps combinati.
"Il router Wi-Fi Nighthawk X4 AC2350 con tecnologia Quad-Stream X4 Architecture assicura la più veloce connessione Wi-Fi disponibile (fino a 1,73 Gbps) e una velocità combinata di 2,33 Gbps. Grazie al Wi-Fi di ultima generazione, a un processore dual core a 1,4 GHz e a funzionalità come il QoS dinamico, il dispositivo X4 assicura prestazioni senza confronti per la connessione dedicata ai dispositivi mobili, allo streaming e alle esperienze di gaming."
E' questo che mi chiedo, come mai? Eppure ho dispositivi che leggono tale velocità, ma non ho mai visto scritto la parola Gbps con connessione WIFI.
Si ma come dicevo il tuo dongle supporta al massimo 867Mbps ideali e credo che non ne esistano per i 1733Mbps.
Credo che la soluzione più rapida sia la schedina asus PCE-AC68 che sulla 5GHz raggiunge i 1300Mbps
https://www.asus.com/media/global/products/5nt5Va5YcRysaXrr/P_setting_fff_1_90_end_500.png
SWITCH2006
13-08-2015, 15:30
Si ma come dicevo il tuo dongle supporta al massimo 867Mbps ideali e credo che non ne esistano per i 1733Mbps.
Credo che la soluzione più rapida sia la schedina asus PCE-AC68 che sulla 5GHz raggiunge i 1300Mbps
https://www.asus.com/media/global/products/5nt5Va5YcRysaXrr/P_setting_fff_1_90_end_500.png
A parte la scheda NETGEAR a6200 che in effetti supporta al massimo 867Mbps, il GALAXY S5 e S6 supportano entrambi la quad band, ma non ho mai raggiunto velocità in wifi superiori al Gigabit.
Phantom II
15-08-2015, 11:29
Ciao a tutti,
vengo da un D-link DIR-655 morto a seguito di un bel temporale notturno.
Mi consigliate un prodotto non eccessivamente costoso con cui sostituirlo?
Grazie,
Ciao a tutti,
avrei un domanda da fare visto che sono un niubbo in argomento...
A casa ho:
Pc e notebook... NAS e media player WD Tv Live!
PC e NAS in mansarda ...
Notebook e mediaplayer in sala...
In mansarda ho uno switch TP-Link SG1008D gigabit che si connette alla salta tramite Powerline TP-Link PA411.
Vorrei tramite media player fruire in streaming dei video su NAS ma ho grossi problemi di struttering anche con file da nemmeno 2Gb con bitrate massimo di 5/6 MB.
Provando a testare la rete con Iperf ottengo tra al primo piano tra PC e Notebook una media di 95 Mbit/s...mentra tra pc e notebook in sala (tramite powerline) 75 Mbits/s.
Il tutto cablato. Non uso wifi.
Chiedo a voi... non sono bassi come risultati?
Risolverei con l'uso di un router senza modem al posto dello switch?
Non so proprio dove sbattere la testa :muro:
Grazie
Ciao
vincenzomary
26-08-2015, 10:42
In previsione di un allaccio alla fibra telecom, si deve , purtroppo, collegare un altro router, sia per la fonia, e sia per la poca potenza del wifi del router telecom, giusto? Cosa consigliate in abbinamento come router solo wifi? Grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Hai visto il fritzbox 4020? Ha un ottimo Wi-Fi e anche una porta USB per chiavette 3G/4G.
Comunque se non ti interessa di perdere la parte fonia potresti collegare un fritz che supporta la VDSL (fibra) eliminando il modem Tim.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vincenzomary
28-08-2015, 11:47
Hai visto il fritzbox 4020? Ha un ottimo Wi-Fi e anche una porta USB per chiavette 3G/4G.
Comunque se non ti interessa di perdere la parte fonia potresti collegare un fritz che supporta la VDSL (fibra) eliminando il modem Tim.
Devo avere la fonia, scusa, ma il router telecom è proprio inaffidabile in wifi? La parte modem invece? Grazie.
fraussantin
28-08-2015, 11:57
Devo avere la fonia, scusa, ma il router telecom è proprio inaffidabile in wifi? La parte modem invece? Grazie.
No lo uso a lavoro e funziona decentemente e copertura nella media solo è blindato ...non puoi settare nulla . Manco il dns o porte varie.
Imho è superiore ai router da 20 euro che vendono in giro .
Certo a me lo han dato gratis .. Se lo devi pagare3 euro \mese.....
strassada
28-08-2015, 12:12
la parte modem è ottima (viene testato da loro), per questo è meglio se gli affianchi un router puro.
No lo uso a lavoro e funziona decentemente e copertura nella media solo è blindato ...non puoi settare nulla . Manco il dns o porte varie.
Imho è superiore ai router da 20 euro che vendono in giro .
Certo a me lo han dato gratis .. Se lo devi pagare3 euro \mese.....
Allora: sono un paio di settimane che me l'hanno installato: probabilmente su un'abitazione a sviluppo orizzontale su un solo piano può anche bastare, ma io che abito in una vecchia casa a "elle"(pianterreno con modem e primo piano con necessità di copertura wifi) ho sperimentato un netto calo di copertura wifi.. sul canale a 5 Ghz caliamo poi un velo pietoso...
Dopo averne volutamente testato e sperimentato il deficitario funzionamento ho installato in cascata al modem telecom il router Netgear R7000 che avevo comprato mesi fa in previsione del passaggio alla fibra e sia come copertura che potenza non ci sono paragoni.. ovvio uno non spende una cifra solo per aumentare la copertura wifi, ma se si hanno esigenze di banda (ora riesco a visualizzare in wifi con un client AC al primo piano una immagine iso di un blueray a 1080p senza alcun problema di fluidità) e di connessioni multiple simultanee allora è bene farci un bel pensierino..
A parte la scheda NETGEAR a6200 che in effetti supporta al massimo 867Mbps, il GALAXY S5 e S6 supportano entrambi la quad band, ma non ho mai raggiunto velocità in wifi superiori al Gigabit.
Allora: possiedo una scheda pce-AC68 accoppiata ad un router netgear R7000. Di targa dovrebbe reggere i 1300Mbps sul canale 5 Ghz... ovviamente non li ho ancora visti e mai penso che li vedrò, però ad una distanza verticale dal router di circa 8-10 metri con tanto di soletta, muri e mobili vari riesco ad agganciare i 780 Mbps, tanto quanto mi basta per visuilizzare bluray in wifi a 1080p senza alcuna pausa o perdita di fluidità...
In precedenza con i client normali non ci sono mai riuscito e dovevo comprimere i miei film (originali) in formato mkv con bit rate inferiore a quelllo nativo...
Riesco anche a riprodurre in wifi tramite squeezebox + dac + ampli + cuffie dal mio nas al pianterreno musica a 24 bit e 192 khz in formato flac ad una distanza di circa 25 m. in una camera, sempre al primo piano, ma in posizione disassata rispetto al router netgear, lontana e laterale, oltrepassando oltre alla soletta anche muri portanti e mobili pesanti tipo guardarobiere... ovvio che le tacche di segnale sono basse, ma non sperimento neanche rebuffering!!
Per me è una grande soddisfazione.
fraussantin
28-08-2015, 13:27
Allora: sono un paio di settimane che me l'hanno installato: probabilmente su un'abitazione a sviluppo orizzontale su un solo piano può anche bastare, ma io che abito in una vecchia casa a "elle"(pianterreno con modem e primo piano con necessità di copertura wifi) ho sperimentato un netto calo di copertura wifi.. sul canale a 5 Ghz caliamo poi un velo pietoso...
Dopo averne volutamente testato e sperimentato il deficitario funzionamento ho installato in cascata al modem telecom il router Netgear R7000 che avevo comprato mesi fa in previsione del passaggio alla fibra e sia come copertura che potenza non ci sono paragoni.. ovvio uno non spende una cifra solo per aumentare la copertura wifi, ma se si hanno esigenze di banda (ora riesco a visualizzare in wifi con un client AC al primo piano una immagine iso di un blueray a 1080p senza alcun problema di fluidità) e di connessioni multiple simultanee allora è bene farci un bel pensierino..
Allora: possiedo una scheda pce-AC68 accoppiata ad un router netgear R7000. Di targa dovrebbe reggere i 1300Mbps sul canale 5 Ghz... ovviamente non li ho ancora visti e mai penso che li vedrò, però ad una distanza verticale dal router di circa 8-10 metri con tanto di soletta, muri e mobili vari riesco ad agganciare i 780 Mbps, tanto quanto mi basta per visuilizzare bluray in wifi a 1080p senza alcuna pausa o perdita di fluidità...
In precedenza con i client normali non ci sono mai riuscito e dovevo comprimere i miei film (originali) in formato mkv con bit rate inferiore a quelllo nativo...
Riesco anche a riprodurre in wifi tramite squeezebox + dac + ampli + cuffie dal mio nas al pianterreno musica a 24 bit e 192 khz in formato flac ad una distanza di circa 25 m. in una camera, sempre al primo piano, ma in posizione disassata rispetto al router netgear, lontana e laterale, oltrepassando oltre alla soletta anche muri portanti e mobili pesanti tipo guardarobiere... ovvio che le tacche di segnale sono basse, ma non sperimento neanche rebuffering!!
Per me è una grande soddisfazione.
il mio è dell'anno scorso e non è dual band , ma cmq il 5giga non passa piu' di una parete .... è proprio un limite della tecnologia. per avere una copertura decente andrebbe sparato a potenze assurde.
il mio è dell'anno scorso e non è dual band , ma cmq il 5giga non passa piu' di una parete .... è proprio un limite della tecnologia. per avere una copertura decente andrebbe sparato a potenze assurde.
In effetti mentre i film li vedo tramite canale 5 GHz, per la musica utilizzo il classico 2,4 Ghz
Come hai scritto, il 5 Ghz è più potente ma tollera meno ostacoli, mentre il 2,4 Ghz è l'esatto contrario.
Comunque sia, nel mio caso, con l'accoppiata Netgear R7000 + Asus Pce-AC68 ho risolto i miei problemi e mi ritengo molto soddisfatto.
I due canali wifi del telecom li ho disattivati.
vincenzomary
28-08-2015, 14:18
la parte modem è ottima (viene testato da loro), per questo è meglio se gli affianchi un router puro.
Ok, un qualsiasi router, visto che con il wifi è un terno al lotto ? In prima pagina ci sono modelli vecchi, vanno ancora bene?
vincenzomary
28-08-2015, 14:21
No lo uso a lavoro e funziona decentemente e copertura nella media solo è blindato ...non puoi settare nulla . Manco il dns...
Le porte non mi interessano, i dns basta impostarli dagli indirizzi fissi delle schede di rete?
strassada
28-08-2015, 19:07
cosa ti servirebbe in un router?
vincenzomary
28-08-2015, 21:22
cosa ti servirebbe in un router?
Porte ad esempio per emule no. Collegare un notebook, un desktop, tre smartphone.
strassada
28-08-2015, 21:32
intendo, ti serve solo 2.4GHz, o anche dual band? hai client AC?
hai un nas dedicato in lan per condividere file o fare da mediaserver, oppure vuoi che lo faccia il router? ti serve la USB 3.0 (ricordandoti che ha prestazioni inferiori a quanto può fare un pc)
ti serve che permetta di scaricare (emule/torrent o altro) a pc spento (cioè integra un client di download e ci connetti un hd al router?)
altro?
ti piacerebbe provare un firmware alternativo a quello ufficiale (e avrai aggiornamenti per diversi anni rispetto a quanto offrirà il produttore)?
la sola copertura wireless non basta, tanto più che è difficile che un apparato si comporti allo stesso modo se viene provato in più ambienti e cambiando client.
vincenzomary
28-08-2015, 21:37
Un nas no, emule no, trasferire tra client no, un firmware forse sì. Ho visto l'asus rt ac68u, forse è troppo,però potrei stare comodo per qualche anno.
RalphRichard
29-08-2015, 11:58
Ciao ragazzi
sono in procinto di sottoscrivere un contratto FIBRA con la telecom e, ad oggi, ho un roudel DSL-N66U.
Non mi sono trovato molto bene quindi vorrei cambiarlo.
Posso acquistarne uno senza modem DSL vero? Tanto la telecom dovrebbe installare il suo, vero?
Quale router mi consigliate? No limite di budget.
Grazie
strassada
29-08-2015, 12:09
allora potresti spendere un po' di meno (sotto i 100€, anche ampiamente) visto che l'utilità di avere simili apparati sta solo nelle migliori performance di trasferimento (da e per le wireless) in lan (sulla copertura è sempre un incognita, tanto più che la 5 GHz copre di meno)
vincenzomary
29-08-2015, 12:30
allora potresti spendere un po' di meno (sotto i 100, anche ampiamente) visto che l'utilità di avere simili apparati sta solo nelle migliori performance di trasferimento (da e per le wireless) in lan (sulla copertura è sempre un incognita, tanto più che la 5 GHz copre di meno)
Ok, cosa consigli? Grazie ancora.
vincenzomary
29-08-2015, 12:32
Ciao ragazzi
sono in procinto di sottoscrivere un contratto FIBRA con la telecom e, ad oggi, ho un roudel DSL-N66U.
Non mi sono trovato molto bene quindi vorrei cambiarlo
Curiosità, come mai non ti trovi bene?
RalphRichard
29-08-2015, 12:38
Curiosità, come mai non ti trovi bene?
Spesso il wifi scompare, continui riavvii, la gestione dell'hd non è ottimale
vincenzomary
29-08-2015, 12:50
Spesso il wifi scompare, continui riavvii, la gestione dell'hd non è ottimale
Ok, può capitare. Non penso che altri apparati non abbiano questi problemi.
\_Davide_/
01-09-2015, 15:27
Ciao ragazzi, è un po' che non leggo... Vi pongo il mio quesito perchè preferisco non darmi una risposta certa da solo...
In questo momento ho un'integrato Asus DSL-N55U, che come tutti sapranno fa pena dal lato modem, mentre dal lato router mi soddisfa...
Ho l'occasione di venderlo, quindi volevo passare a un modem Draytek Vigor 120 (conviene? Anche se non è il posto giusto per chiederlo), e collegarci un router degno....
Tra il Modem e il router crea problemi se c'è uno switch? Rallenta la connessione? (Netgear Gigabit, quelli metallici professionali...)
Poi, quale router scelgo?
Diciamo che non ho la fibra, ma la 20 mega, che sfrutto a pieno.. Via cavo sono collegati una smart tv, un telefono ip, due pc, lo switch, un ripetitore wifi, più avanti un nas e delle ip cam. Su wifi ci sono 4 smartphone, un ipad, un computer, più ovviamente eventuali ospiti con la loro rete a parte...
Cercherei quindi qualcosa che si avvicini al top di gamma, pensavo ad Asus RT-AC68U, o Netgear R7000 anche se preferirei asus per menù e forma, vorrei sapere se ci sono problemi noti che potrebebro spingermi all'acquisto dell'altro...
Cercherei inoltre qualcosa che duri nel tempo, e che non mi faccia ritrovare castrato più avanti, senza arrivare a un Asus RT-AC3200 che nel mio caso sarebbe sprecato...
Ovviamente costa anche la spesa e se consuma meno non fa male ;)
Grazie in anticipo a chi mi risponde :D
Scusa, non capisco: perchè lo switch tra modem e router? Forse sbaglio io, ma nel mio sistema ho collegato il modem fibra telecom al router netgear R7000 tramite la sua porta wan ed il router ad uno switch alimentato gigabit netgear a 8 porte. Allo switch ho attaccato i miei device: tre pc, un nas, una stampante ed un cavo di rete volante per un eventuale "ospite" ....
Via wifi R7000 invece ho un tablet, una sqeezebox touch per l'ascolto di musica in formato flac, il mio smartphone ed il pc che mi funge da mediaplayer (in accoppiata con il nas) sotto al televisore.
Così, a me funziona tutto molto bene... sbaglio ?
\_Davide_/
01-09-2015, 16:33
Sisi, tu hai fatto giusto, ma io avrei il modem e lo switch in una stanza, mentre il router è in un'altra, così se non c'erano differenze di velocità mi risparmiavo 2 prese ethernet da muro ;)
mail9000it
05-09-2015, 10:10
Devo acquistare un router e una chiavetta 4G per la connessione a internet (il digital divide esiste).
Che modello mi consigliate (router e chiavetta compatibile) ?
Il router deve essere rigorosamente con hub Gigabit.
Il wifi 5Ghz non è obbligatorio il 2.4Ghz ovviamente si.
Ho già un nas che uso anche come printer server, quindi non deve avere funzioni avanzate (emule, torrent, printer server, usb 3.0) tranne la gestione del modem 4g via usb.
Firmware modificati non mi interessano ma non li escludo.
Non mi interessano i router con modem 4g integrato per vari motivi, primo il prezzo (160-180 euro sono troppi). Come budget posso arrivare a 120 ma spero di stare sotto i 100.
Non ho copertura LTE 42MB quindi mi basta una chiavetta da 21MB ma a prezzo simile ovviamente prenderei la migliore.
Al momento ho visto il TPLINK WR1043ND e chiavetta TPLINK M260 ma non so se sono compatibili. Una conferma ?
Alternative ?
Grazie.
enrico1980
06-09-2015, 10:43
io ho necessità gi un router ac che gestisca bene due hard disk multimediali da due tera pieni di serie tv e film. Qundi a parte la connessione a internet di una decina di appareccchi tra tv, portatili, ps3, lettori multimediali deve funzionare ottimamente la funzione mediaserver
cosa consigliate?
Per esperienza io ho optato per un Fritzbox 7490 ma al crescere delle necessità di media server ho preso un NAS.
Copio file dall'SSD al NAS con WD Red pro a 135MB/s 😁
enrico1980
11-09-2015, 15:30
Per esperienza io ho optato per un Fritzbox 7490 ma al crescere delle necessità di media server ho preso un NAS.
Copio file dall'SSD al NAS con WD Red pro a 135MB/s 😁
Il fritzbox è un modem router a me serve senza modem e poi costa troppo per il mio budget che sarebbe intorno ai 100 euro
Il NAS è un'altra spesona e un'altra apparecchiatura da gestire
\_Davide_/
11-09-2015, 23:35
Ora mi faccio prendere per minorat mentale, ma io non riesco ad arrivarci...
Come devo impostare la WAN di un router per dialogare con un modem (Draytek Vigor 120)?
Mi chiede impostazioni come Ip dinamico, PPPoE, Ip statico... Qualcuno sa chiarirmi le idee? In rete non riesco a trovare nulla, nè sui forum nè sui siti dei produttori, ho fatto molte prove e non ho ancora concluso nulla... So che probabilmente sarà una stupidata, ma non ci arrivo proprio...
Grazie, e scusate l'ignoranza :muro:
un netgear r7500 secondo voi riesce a gestire un flusso in 4k ? nel senso vedere un film in 4k che si trova in un HDD meccanico in 2.4ghz?
dovrei usarei 5ghz ? oppure usare un ssd collegato al router? (usare un ssd mi pare uno spreco enorme di soldi). l r7500 ha una usb3 però in prestazioni non è proprio eccezionale da quel ch ho potuto vedere.
altra domanda, guardando l r800 che è un triband ho visto che ha 1 porta usb2 ed una usb3 invece l r7500 ha due usb3, inoltre ha una cpu da 1ghz vs una da 1.4ghz, non è che è un modello tecnologicamente più vecchio? allora perchè costa di più, solo perchè è triband e non dual band?
\_Davide_/
12-09-2015, 22:07
L'R8000 ha un processore da 1 GHz dual core più 3 altri processori o qualcosa del genere...
un netgear r7500 secondo voi riesce a gestire un flusso in 4k ? nel senso vedere un film in 4k che si trova in un HDD meccanico in 2.4ghz?
dovrei usarei 5ghz ? oppure usare un ssd collegato al router? (usare un ssd mi pare uno spreco enorme di soldi). l r7500 ha una usb3 però in prestazioni non è proprio eccezionale da quel ch ho potuto vedere.
altra domanda, guardando l r800 che è un triband ho visto che ha 1 porta usb2 ed una usb3 invece l r7500 ha due usb3, inoltre ha una cpu da 1ghz vs una da 1.4ghz, non è che è un modello tecnologicamente più vecchio? allora perchè costa di più, solo perchè è triband e non dual band?
Ma se invece ti rendessi un NAS? :fagiano:
A quel punto dovresti poter reggere uno streaming 4K sui 5GHz, il problema sorge sui 2,4GHz secondo me.
Mi hai fatto incuriosire, appena avrò il modo e sarò a casa, proverò a caricare un filmato 4K sul mio NAS e inwifi cercherò di metterlo in play sul mio PC tramite la wifi del 7490.
Il fritzbox è un modem router a me serve senza modem e poi costa troppo per il mio budget che sarebbe intorno ai 100 euro
Il NAS è un'altra spesona e un'altra apparecchiatura da gestire
Questo (http://fritzshop.it/fritzbox_4020.php) è un SOLO ROUTER se non ti interessano i 5GHz.
Comunque è un 3X3 MIMO a 450Mbps ed ha una porta USB 2.0.
Ok, può capitare. Non penso che altri apparati non abbiano questi problemi.
Il mio 7490 è UP dal 01/09 perché era andata via la corrente :sofico:
A memoria non ricordo di averlo mai riavviato ;)
Stai facendo un po' di confusione;)
S5 e S6 non sono "quad-band" ma Dual Band ed essendo client non simultanei.
Alcuni produttori di Modem router hanno iniziato a sfornare dispositivi con più bande simultanee sommandole nella dicitura o nome del prodotto.
Ad esempio il D-Link AC3200 o il Nighthawk X6 sono 3200Mbps composti da:
600Mbps sui 2,4GHz, e 1300Mbps su 2 reti da 5GHz.
Nessun PC, Tablet o Smartphone ad oggi può collegarsi contemporaneamente a tutte e tre, ma ad una sola per volta.
Inoltre in base alle antenne integrate nel client, si riuscirà a raggiungere velocità più elevate.
Quindi il tuo S5 o S6 si collega in N a 300Mbps perché è un 2X2 MIMO (ed ogni antenna può fare 150Mbps quindi 300 in invio e 300 in ricezione).
Quando lo colleghi alla 5GHz va in AC e visto che ogni antenna può fare 433Mbps allora puoi arrivare a 866Mbps in Invio e in ricezione.
Ovviamente parliamo sempre di valori teorici nella migliore delle condizioni possibili.
->Piccola precisazione:200Mbps per antenna si possono raggiungere con un nuovo chipset presentato da poco che ovviamente deve essere integrato dal client oltre che dal router, ma ad oggi credo non ci siano client che lo montino.
Questo il mio Tab S (2x2 MIMO AC) collegato al 7490:
http://s13.postimg.org/szxx4xenn/TABS_7490_Copia.jpg (http://postimg.org/image/szxx4xenn/)
The_Kraker
15-09-2015, 14:47
Sto cercando un router (senza modem) che abbia connettività Gigabit (fortunatamente ho la casa cablata) e wifi, con un budget che si aggiri sui 50€... Credete che si trovi qualcosina?
E che abbia anche (se possibile) la possibilità di installare un client Torrent (che sfrutterebbe un HD collegato via USB!)
Buongiorno a tutti. Sto passando da Vodafone 7Mega (...1.3 da test Nemesys :muro: ) a Telecom 20 Mega (speriamo bene).
La telecom mi fornirà il modem (gratuitamente) .
Ho una casa su 2 piani e giardino, e non sono attualmente soddisfatto della resa del wifi. Premetto che al piano di sotto ho provato ad estendere con un ripetitore Sitecom N300 e un TP-LINK TL-WA890EA, che mi collega Decoder Sky, Smart Tv e PS3. I risultati però non sono buoni, sopratutto perchè sia il sitecom che il tplink sembrano avere problemi con la vodafone station revolution (continue disconnessioni).
Detto questo secondo voi che Router potrei prendere per configurare una volta per tutte la mia rete casalinga a valle del modem telecom ? O conviene prendere un modem-router ?
Grazie per le risposte
iposta paese stati uniti e vedrai che migliora di molto.
Ragazzi ma l'Asus RT-AC68U è ancora un best buy a 135 euro? Lo userei anche come mini nas per film e serie tv...
o c'è qualcosa di meglio per quella cifra?
Grazie a tutti
Buongiorno a tutti. Sto passando da Vodafone 7Mega (...1.3 da test Nemesys :muro: ) a Telecom 20 Mega (speriamo bene).
La telecom mi fornirà il modem (gratuitamente) .
Ho una casa su 2 piani e giardino, e non sono attualmente soddisfatto della resa del wifi. Premetto che al piano di sotto ho provato ad estendere con un ripetitore Sitecom N300 e un TP-LINK TL-WA890EA, che mi collega Decoder Sky, Smart Tv e PS3. I risultati però non sono buoni, sopratutto perchè sia il sitecom che il tplink sembrano avere problemi con la vodafone station revolution (continue disconnessioni).
Detto questo secondo voi che Router potrei prendere per configurare una volta per tutte la mia rete casalinga a valle del modem telecom ? O conviene prendere un modem-router ?
Grazie per le risposte
Ciao! Questo sarebbe il thread per "solo router" ;-)
Comunque prova un FRITZ!Box3272 o se pensi di essere raggiunto da VDSL (fibra) in futuro, allora un 3390.
Ciao! Questo sarebbe il thread per "solo router" ;-)
Comunque prova un FRITZ!Box3272 o se pensi di essere raggiunto da VDSL (fibra) in futuro, allora un 3390.
Perchè di cosa ho parlato io ? :D
Cmq grazie dei consigli
alexassin
26-09-2015, 14:40
ciao ragazzi, potreste consigliarmi un router da mettere in cascata al modem fibra di telecom che abbia una funzione, se esiste, che mi consenta di riservarmi una certa quantità di banda?
che ne so vorrei riservare agli ip di ps4 e del mio pc 10-15mbps dei 30 ca. disponibili, così da avere sempre una certa quantità per me.
inoltre il modem telecom mi crea sempre un sacco di problemi con le porte e la copertura wifi, vorrei accantonarlo anche per questi motivi :D
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=2872&model=Archer+C20i#spec
questo potrebbe andare bene per esempio? l'avrei trovato a 40, budget massimo 50€
ti serve il qos il netgear r7500 c e l ha, migliore anche del 7000, tuttavia l opzione per riservare tot banda non è presente, puoi impostare delle priorità ma in ogni caso se imposti su massima userà gran parte di banda per cio che uoi
secondo è voi è meglio il netgear r7500 o l'asus ac 68? il netgear mi sembra un passo superiore ma la gestione dei firmware mi spaventa un pò... :muro:
Nitromike
04-10-2015, 13:11
ciao ragazzi, quale router mi consigliate da affiancare in cascata a Telecom Tuttofibra? Budget non altissimo, diciamo sui 50 euro...
ciao ragazzi, quale router mi consigliate da affiancare in cascata a Telecom Tuttofibra? Budget non altissimo, diciamo sui 50 euro...
FRITZ!Box 4020 sotto i 59€
3x3 MIMO a 450Mbps con porta USB per chiavette 3G/4G o terminali Android (così se va giù la linea telecom hai un backup).
alexassin
04-10-2015, 19:51
3x3 MIMO a 450Mbps con porta USB per chiavette 3G/4G o terminali Android (così se va giù la linea telecom hai un backup).
http://www.tp-link.com/lk/products/details/cat-9_TL-WR940N.html
Questo è inferiore al fritz? Sembra avere più o meno le stesse caratteristiche (tranne l'usb e il supporto alle chiavette 3g) e costa 20€ in meno
Nitromike
04-10-2015, 19:55
sembra certamente ottimo!
e andando sul povero, che mi dici di questo? TP-LINK TL-WR841N
http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-WR841N
Nitromike
05-10-2015, 03:39
volevo solo dire che ho risolto sfruttando il mio vecchio TP-LINK TD-W8960N, mettendolo in cascata e voilà, incredibilmente funziona!
per ora va bene, speriamo cintinui. Grazie per i suggerimenti :D
midnighteight
21-10-2015, 23:32
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi quali vantaggi comporta avere un router potente??
Mi spiego meglio, ultimamente sto pensando di collegare in cascata al mio modem "ADB DV2200" di Fastweb un nuovo router per cercare di aumentare le prestazioni.
Cercando il router giusto per le mie esigenze mi sono trovato davanti a router dalle specifiche impressionanti, ad esempio per quanto riguarda i router wifi ac dual band, questi hanno velocità wifi di 1200,1750,1900Mbps ecc... con divisione tra banda 2.4GHz e 5GHz.
Vorrei capire però a cosa serve tutta questa velocità? e soprattutto come si può sfruttarla? e con quali dispositivi??
Una cpu dual core fa veramente differenza in un router?
Le porte usb presenti sui router, come possono essere utilizzate?
Insomma vorrei capirne di più a riguardo per capire se questi router sono esagerati oppure no per le mie esigenze. Non vorrei spendere soldi in più inutilmente.
Grazie mille! :)
Dipende unicamente dalle tue esigenze:
Dal numero di device (computer, notebook, tablet, smartphone, consolle giochi) che CONTEMPORANEAMENTE devono essere collegati in rete. Se sei a uno o al massimo due non ti serve un router più potente.
Dall'ampiezza di banda wifi che ti serve: se vuoi vedere in wifi un bluray e magari navigare contemporaneamnete la vedo ardua senza un router con un buon wifi e dual band.
Io, che necessitavo proprio di una maggior banda, ho beneficiato molto dal del dual band, sopratto dai 5 Ghz. Tieni presente che, come più volte sottolineato da tutti, è una frequenza più fragile: più potente ma che fa fatica a superare gli ostacoli.
A me è servita per migliorare notavolmente la situazione, ma dipende molto anche dalla disposizione dell'ambiente in cui viene utilizzato.
midnighteight
22-10-2015, 10:48
Dipende unicamente dalle tue esigenze:
Dal numero di device (computer, notebook, tablet, smartphone, consolle giochi) che CONTEMPORANEAMENTE devono essere collegati in rete. Se sei a uno o al massimo due non ti serve un router più potente.
Dall'ampiezza di banda wifi che ti serve: se vuoi vedere in wifi un bluray e magari navigare contemporaneamnete la vedo ardua senza un router con un buon wifi e dual band.
Io, che necessitavo proprio di una maggior banda, ho beneficiato molto dal del dual band, sopratto dai 5 Ghz. Tieni presente che, come più volte sottolineato da tutti, è una frequenza più fragile: più potente ma che fa fatica a superare gli ostacoli.
A me è servita per migliorare notevolmente la situazione, ma dipende molto anche dalla disposizione dell'ambiente in cui viene utilizzato.
Ok grazie!
Vorrei prendere un nuovo router proprio per migliorare lo streaming in casa.
Uso Plex e generalmente lo uso per film mkv full hd da 3-10 GB.
Di media in casa ci sono connessi 4 smartphone, 2 tablet, 1PC, 1 Smart Tv, 1Chromecast e 1 ipcam. Spesso poi si aggiungono 1 notebook e 1 una consolle.
Siamo in 4 in famiglia quindi spesso usiamo la connessione in contemporanea.
E' facile ad esempio che vengano usati contemporaneamente un paio di smrtphone,1 tablet, streaming di un film da PC verso chromecast e magari la smart tv.
Queste sono in linea di massima le mie esigenze, secondo te su che livello di router dovrei puntare??
Grazie mille! :)
ps: vorrei rimanere su router ac dual band, perchè in casa ho già qualche dispositivo che supporta questa tecnologia e in futuro non possono che aumentare! :)
Siceramente , non conosco gli ultimi sviluppi...
Io possiedo il "vecchio" netgear R7000 dual band ac 1900 e non posso che dirne bene: ha risposto pienamente alla mie aspettative. Va se' che i 1900 te li sogni, però come ti dicevo sono riuscito a vedere in streaming dal mio serverino al piano terra nella sala posta al primo piano ( soletta di una vecchia casa e distanza verticale di circa 6 metri non proprio in asse) un bluray copiato 1:1 dal disco originale, senza alcun rallentamento.
Io ho lasciato ai 5 Ghz per l'appunto il gravoso compito di gestire il mio mediaplayer e ai 2,4 Ghz gli usuali utilizzi quotidiani..
Tieni presente che è possibiile impostare anche altre due linee guest con limitazioni per gli ospiti...
Di solito io tengo sempre collegato, cablato, un computer per il normale traffico internet, un mini pc mini itx, cablato, per l'upload in tempo reale di una stazioncina meteorologica e poi a seconda degli orari utilizzo via wifi un tablet ed un altro computer posto vicino al mioTv come mediaplayer. Ho inoltre un server Qnap ,cablato al router, come archivio per tutti i miei file multimediali a cui attingo via wifi, come dicevo, dalle postazioni al primo piano
Per i modelli più recenti e di altre marche sicuramente ci sarà qualcuno che ti potrà ragguagliare meglio di me.
Esiste un fw moddato per r7000 o r7500 che permette il netmonitoring e possibilmente anche la memorizzazione della quantità di dati in upload e download?
Grazie
Mi servirebbe un router da attaccare all'hag fastweb. Ho letto bene dei tp-link. Ho un budget di circa 60 euro. quale modello mi consigliate?
Dovrei connettere circa cinque dispositivi contemporaneamente tra pc laptop e smartphone. Mi serve un buon range di segnale che copra circa 100 metri quadrati su un piano, naturalmente con connessione stabile :)
Mi servirebbe un router da attaccare all'hag fastweb. Ho letto bene dei tp-link. Ho un budget di circa 60 euro. quale modello mi consigliate?
Dovrei connettere circa cinque dispositivi contemporaneamente tra pc laptop e smartphone. Mi serve un buon range di segnale che copra circa 100 metri quadrati su un piano, naturalmente con connessione stabile :)
I top-link non li conosco ma hai valutato anche i fritz 4020, sembra buono...:)
I top-link non li conosco ma hai valutato anche i fritz 4020, sembra buono...:)
Si ho notato ma costa 60 euro ed è monobanda. A quel prezzo ci sono tp-link con caratteristiche migliori credo, solo non so quale preferire e volevo sapere se qui c'è qualcuno che mi possa consigliare un modello che vada benone. C'è il tp-link da 20 euro monobanda che sembra andare bene , ma ho margine di spesa e vorrei prendere in considerazione altri modelli
cercasi consiglio per router capace di far arrivare il segnale wifi dal 1° piano al giardino della villetta nella quale abito. capace di supportare sia console gaming e dispositivo wifi del noto canale satellitare perennemente accesi. a questo aggiungerei almeno 3 fra smartphone e tablet collegati ad esso e non potrebbe mancare il pc questa volta via cavo.... grazie mille
toroloco73
30-10-2015, 14:50
ciao
per vari motivi ho spostato router adls wifi,nas etc in cantina, ove sono perennemente accessi, poi ho portato il cavo ethernet in tutta la casa
avrei bisogno ora di installare un router wifi per collegare saltuariamente anche gli smartphone e i tablet di casa
attualmente uso un router wifi intellinet ma fa veramente c****e, la connessione è debole e alle volte gli smartphone perdono la connessione
abito in zona residenziale e in casa mi entrano diverse reti wifi....
per questo motivo sono alla ricerca di un router wifi più potente ed intellingente che cambia canale in automatico quando altri canali sono saturi...
oppure un dualband, dato che gli host mobili hanno anche questa possibilità
Esiste un fw moddato per r7000 o r7500 che permette il netmonitoring e possibilmente anche la memorizzazione della quantità di dati in upload e download?
Grazie
Rinnovo la richiesta nel caso fosse sfuggita :D :mc: :mc:
l r7500 è un mostro, preso su amazon "usato" a 160€ in primavera, il natale scorso in promo stava a 150€ poi risalito sempre sui 190€ 200€, anche adesso dopo oltre un anno non si svaluta..
provato anche il 7000 e sinceramente grosse differenze non le ho viste, mi interessava la doppia usb3, cmq sia copertura spettacolare mai un problema.
impostanto stati uniti mi prende decisamente meglio e molto fuori casa.
costa tanto ma funziona bene.
il software purtroppo fa cacare, non so se asus con beamforming sia preferibile per via del software nettamente migliore, quello netgear è un cesso poco intuitivo pochi settaggi professionali e molto lento rispetto ad altri.
altra nota negativa è che non aggiornano mai, avrò visto 1 aggiornamento forse due in quasi un anno, e si che ci sarebbe da etterci le mani...
toroloco73
06-11-2015, 10:52
ciao
per vari motivi ho spostato router adls wifi,nas etc in cantina, ove sono perennemente accessi, poi ho portato il cavo ethernet in tutta la casa
avrei bisogno ora di installare un router wifi per collegare saltuariamente anche gli smartphone e i tablet di casa
attualmente uso un router wifi intellinet ma fa veramente c****e, la connessione è debole e alle volte gli smartphone perdono la connessione
abito in zona residenziale e in casa mi entrano diverse reti wifi....
per questo motivo sono alla ricerca di un router wifi più potente ed intellingente che cambia canale in automatico quando altri canali sono saturi...
oppure un dualband, dato che gli host mobili hanno anche questa possibilità
qualche consiglio?
Kapetone
11-11-2015, 19:48
Ragazzi ma a finale il miglior Router Wan WiFi di fascia alta qual'è? :D
Ragazzi ma a finale il miglior Router Wan WiFi di fascia alta qual'è? :D
Sta per uscire ( forse disponibile da settimana prossima) da Synology l' rt1900ac che promette tanta roba :sofico: :sofico:
giuseppesole
12-11-2015, 10:47
A che prezzo?
A che prezzo?
Nell'amazon tedesca era a circa 160€ quello italiano non è stato ancora ufficializzato, cmq per maggiori info c'è un tread dedicato a quest'apparecchio in questa sezione.:sofico:
giuseppesole
12-11-2015, 14:30
Io ho un classico Netgear FVS318N, che credo costi meno.
Vorrei utilizzare un router per portare la fibra (della Telecom Italia) dal primo al secondo piano. Dato che dovrei utilizzarlo con Smart TV (per vedere Sky e altro in streaming) ed eventualmente con i vari dispositivi del secondo piano, quale mi consigliate?
Mi hanno consigliato un TP-LINK TL-WR940N, oppure con qualcosina in più un TP-LINK Archer C2 ... ci sono altre alternative valide?
Budget 50/60 euro
Grazie :D
toroloco73
13-11-2015, 10:15
cosa mi dite del TP-LINK TL-WR1043ND?
csa aggiunge il modding con il fw DD-WRT ?
Fender_st
18-11-2015, 19:48
Segnalo su Amazon il netgear r7000 a 135€ fino alle 23.
michael07
18-11-2015, 19:55
Segnalo su Amazon il netgear r7000 a 135€ fino alle 23.
E per i milanesi con prime now 115!! :D
Sono stato tentato... ma da tempo tengo d'occhio l'asus, sperando in un buon black friday! :)
Io sto aspettando che venga messo in prime il synology rt1900ac:sofico:
michael07
18-11-2015, 20:32
Io sto aspettando che venga messo in prime il synology rt1900ac:sofico:
L'ho scoperto pochi minuti fa quel modello... avendo anche un nas synology penso sia davvero un bel prodotto!
L'ho scoperto pochi minuti fa quel modello... avendo anche un nas synology penso sia davvero un bel prodotto!
Non sei l'unico a pensarlo... ;)
Fender_st
18-11-2015, 21:21
E per i milanesi con prime now 115!! :D
Sono stato tentato... ma da tempo tengo d'occhio l'asus, sperando in un buon black friday! :)
Acquistare la settimana prima del bf (senza dimenticare il cyber Monday) è sicuramente un rischio. Per la serie che l'anno scorso "ho visto cose che voi umani..."
Se ti riferisci all ac68u anche io sono un fan di quel Router che reputo equivalente al r7000.
Ma a quel prezzo...
(comunque se mi sparano un prezzone sul linksys ea8500,un nas travestito da Router, entro in crisi davvero )
michael07
18-11-2015, 22:01
Si mi riferivo all'ac68u. Io ho un netgear wndr3700 v1, va ancora bene, ma penso che gestendo sempre più dispositivi connessi qualche lacuna si sente...
Non amo l'interfaccia genie dei nuovi netgear, la Time capsule mi piace ma é troppo "semplice", resta l'Asus o il Synology che ho appena scoperto. Con il nas mi trovo benissimo, ci farei davvero un pensiero. Anche se forse in molte cose potrebbe sovrapporsi al nas stesso...
dragonfalcon
19-11-2015, 16:21
Salve! Ho un nuovo notebook ed il router mi sta lasciando. Avrei bisogno di un buon router con una soglia di spesa tra i 30 ed i 60€(60 proprio se li vale).
Posizionerò il router in casa al primo piano ed ho necessità di collegarmi wifi con dei portatili al terzo piano. Al terzo piano già adesso uso un range extender tp link. Attualmente sto utilizzando la 7 mega, a breve passerò alla 20. Cosa mi consigliate?
Grazie!
quando part eil Black friday? l anno scorso mi pare che il cybermonday fosse peggio del bf come offerte.
quando part eil Black friday? l anno scorso mi pare che il cybermonday fosse peggio del bf come offerte.
Mi sembra il 27, ma alcuni anticipano a domani...:D
Fender_st
19-11-2015, 19:35
edit
Fender_st
19-11-2015, 19:37
Mi sembra il 27, ma alcuni anticipano a domani...:D
Amazon da ieri mette sempre un router tra le offerte lampo (ieri il netgear r7000 oggi l'R6400); buttateci un occhio sempre; credo che domani UNIEURO faccia qualcosa MA SOLO ONLINE (quindi registratevi al sito)
Salve! Ho un nuovo notebook ed il router mi sta lasciando. Avrei bisogno di un buon router con una soglia di spesa tra i 30 ed i 60€(60 proprio se li vale).
Posizionerò il router in casa al primo piano ed ho necessità di collegarmi wifi con dei portatili al terzo piano. Al terzo piano già adesso uso un range extender tp link. Attualmente sto utilizzando la 7 mega, a breve passerò alla 20. Cosa mi consigliate?
Grazie!
TP-LINK TL-WDR3600 (valuta anche i linksys e1200 oppure e2500, costano poco, non hanno usb e sembrano avere problemi coi mac; ma per il resto spaccano)
cosa mi dite del TP-LINK TL-WR1043ND?
csa aggiunge il modding con il fw DD-WRT ?
vedi sopra, per 15 euro in più prendi quello che è dual band;
il DD-WRT apre semplicemente un mondo nuovo; il suo slogan recita "come trasformare un router da 50 dollari in uno da 500"; valuta anche il tomato
dragonfalcon
20-11-2015, 17:56
Quindi mi consigliate TP-LINK TL-WR1043ND o TP-LINK TL-WDR3600?
Da qualche parte avevo visto Tp-Link TD-W8970 e le sue variazioni 8870, 8980 etc ma non so bene le differenze....
toroloco73
21-11-2015, 11:04
il DD-WRT apre semplicemente un mondo nuovo; il suo slogan recita "come trasformare un router da 50 dollari in uno da 500"; valuta anche il tomato
cos'è il tomato?
Fender_st
21-11-2015, 17:58
Da qualche parte avevo visto Tp-Link TD-W8970 e le sue variazioni 8870, 8980 etc ma non so bene le differenze....
occhio che quelli hanno il modem integrato, e del lotto il migliore è l'8980 che in molti qui hanno e si è dimostrato molto affidabile. Io ho preso un 9980 per seconda abitazione (come il primo, in più ha il modem fibra; lo avrei pure recensito ma AMAZON ci sta mettendo 10 giorni per consegnarlo, manco venisse dalla Papuasia durante la settimana di Natale!)
cos'è il tomato?
firmware custom che fa tante tante belle cose:
http://tomatousb.org/
Fender_st
22-11-2015, 09:08
TP-LINK Archer C7 in offerta su Amazon PER DOMANI
alex27riva
22-11-2015, 16:43
Io ho il WDR-3600, e devo dire che la portata sui 2.4Ghz non è sta gran roba, forse perchè ha le antenne del 2.4 interne..
RalphRichard
22-11-2015, 18:05
Esistono router che mi permettano di selezionare un NAS nella rete locale come destinazione per i download avviati direttamente dal router stesso?
Pisuke_2k6
23-11-2015, 08:45
ciao a tutti. sono un felice possessore di un netgear wnr3500l modificato con tomato firmware.
il router e' acceso 24h al giorno.. ormai da anni . stavo pensando di valutare l acquisto di un nuovo router wireless con funzionalita' gigabit visto che e' molto sollecitata . consigli?
per il prezzo massimo 170 euro.. per chi ha il synology (ho il server synology e mi trovo benissimo) e' valido? grazie
dragonfalcon
23-11-2015, 09:01
Questo sarebbe Notevolmente migliore degli altri?
Pisuke_2k6
23-11-2015, 09:24
Ma tomato firmware su quali router recenti acquistabili gira?
Solo router, giusto?
Fender_st
23-11-2015, 14:26
Solo router, giusto?
Giusto
midnighteight
23-11-2015, 14:49
Ciao a tutti!
Sono in cerca di un nuovo router wifi per casa da mettere in cascata al modem Fastweb ADB Dv2200.
Non ho fretta quindi sto cercando di informarmi al meglio per fare la scelta giusta.
Vorrei un router soprattutto stabile e con una buona copertura wifi.
Via Ethernet ci collego solo un PC e una Smart Tv, il resto va tutto in WiFi.
I dispositivi in WiFi sono abbastanza, ma cerco un nuovo router soprattutto per utilizzo di streaming, visto che uso spesso Chromecast + PLEX, e presto probabilmente i chromecast diventeranno 2, quindi PC+ 4-5 smartphone + tablet + consolle + 2 chromecast+ smart tv + PLEX= è arrivato il momento di creare una rete casalinga più moderna! :D
Come marca mi sto orientando su Asus, Netgear e TP-Link, ma ho qualche dubbio sulla scelta:
-Non so proprio come capire se per me sia meglio ac1200, ac1750 o ac1900?? secondo voi come potrei scegliere?
-A parità di caratteristiche come faccio a sapere quale ha la migliore copertura wifi??
-Antenne interne o esterne? esterne dovrebbero essere meglio, però ad esempio il mio attuale modem ha antenne interne e copre meglio del router TpLink WR 841-ND che ha due antenne esterne (anche belle grandi). Com'è possibile?
IMPORTANTE: Me la cavo con l'informatica ma vorrei comunque un router con un'interfaccia abbastanza semplice da usare, almeno per le impostazioni di base, e leggendo un po anche sul forum ho capito che i Netgear sotto questo aspetto non sono un granchè, molto meglio le interfacce d'uso ASUS e TP-Link, è vero?? confermate?
Questi sono i router che sto seguendo:
Asus:
RT-AC55U (ac1200)
RT-AC66U (ac1750)
RT-AC68U (ac1900)
Netgear :
R6200 (ac1200)
R6250 (ac1600)
R6300 (ac1750)
R6400 (ac1750)
R7000 (ac1900)
TP-Link:
Archer C5 (ac1200)
Archer C7 (ac1750)
Archer C8 (ac1750)
Archer C9 (ac1900)
Lo so sono praticamente tutti XD il problema è che tenendo conto dei miei dubbi e delle caratteristiche che invece so di volere (Wifi ac, porte gigabit..) non so cosa vada bene per me e invece cosa possa risultare essere troppo (o troppo poco) per me.
Ad esempio come marca io preferisco ASUS, e come modello ho sentito sempre parlare bene e consigliare l' AC68U. Però l'ho visto dal vivo, è un bel bestione, ha mille mila impostazioni e possibilità, sicuramente è uno tra i migliori sul mercato, ma per me forse non sarà troppo??
Per questo mi affido a voi esperti! ;) vorrei capirci qualcosa in più anche perchè si sta avvicinando il cyber monday, poi Natale, ecc..e non vorrei farmi sfuggire qualche buona offerta! Vorrei sfruttare il miglior rapporto qualità/prezzo possibile! :D
Grazie mille a tutti! :)
Fender_st
23-11-2015, 21:20
Ciao a tutti!
Sono in cerca di un nuovo router wifi per casa da mettere in cascata al modem Fastweb ADB Dv2200.
Non ho fretta quindi sto cercando di informarmi al meglio per fare la scelta giusta.
Vorrei un router soprattutto stabile e con una buona copertura wifi.
Via Ethernet ci collego solo un PC e una Smart Tv, il resto va tutto in WiFi.
I dispositivi in WiFi sono abbastanza, ma cerco un nuovo router soprattutto per utilizzo di streaming, visto che uso spesso Chromecast + PLEX, e presto probabilmente i chromecast diventeranno 2, quindi PC+ 4-5 smartphone + tablet + consolle + 2 chromecast+ smart tv + PLEX= è arrivato il momento di creare una rete casalinga più moderna! :D
Come marca mi sto orientando su Asus, Netgear e TP-Link, ma ho qualche dubbio sulla scelta:
-Non so proprio come capire se per me sia meglio ac1200, ac1750 o ac1900?? secondo voi come potrei scegliere?
-A parità di caratteristiche come faccio a sapere quale ha la migliore copertura wifi??
-Antenne interne o esterne? esterne dovrebbero essere meglio, però ad esempio il mio attuale modem ha antenne interne e copre meglio del router TpLink WR 841-ND che ha due antenne esterne (anche belle grandi). Com'è possibile?
IMPORTANTE: Me la cavo con l'informatica ma vorrei comunque un router con un'interfaccia abbastanza semplice da usare, almeno per le impostazioni di base, e leggendo un po anche sul forum ho capito che i Netgear sotto questo aspetto non sono un granchè, molto meglio le interfacce d'uso ASUS e TP-Link, è vero?? confermate?
Questi sono i router che sto seguendo:
Asus:
RT-AC55U (ac1200)
RT-AC66U (ac1750)
RT-AC68U (ac1900)
Netgear :
R6200 (ac1200)
R6250 (ac1600)
R6300 (ac1750)
R6400 (ac1750)
R7000 (ac1900)
TP-Link:
Archer C5 (ac1200)
Archer C7 (ac1750)
Archer C8 (ac1750)
Archer C9 (ac1900)
Lo so sono praticamente tutti XD il problema è che tenendo conto dei miei dubbi e delle caratteristiche che invece so di volere (Wifi ac, porte gigabit..) non so cosa vada bene per me e invece cosa possa risultare essere troppo (o troppo poco) per me.
Ad esempio come marca io preferisco ASUS, e come modello ho sentito sempre parlare bene e consigliare l' AC68U. Però l'ho visto dal vivo, è un bel bestione, ha mille mila impostazioni e possibilità, sicuramente è uno tra i migliori sul mercato, ma per me forse non sarà troppo??
Per questo mi affido a voi esperti! ;) vorrei capirci qualcosa in più anche perchè si sta avvicinando il cyber monday, poi Natale, ecc..e non vorrei farmi sfuggire qualche buona offerta! Vorrei sfruttare il miglior rapporto qualità/prezzo possibile! :D
Grazie mille a tutti! :)
Ac68u o r7000 (imho), quest'ultimo sta a andando spesso in offerta su Amazon
midnighteight
23-11-2015, 21:42
Ac68u o r7000 (imho), quest'ultimo sta a andando spesso in offerta su Amazon
Ok, ma perchè? XD
Non metto in dubbio che siano i migliori sul mercato, ma per un uso "casalingo" non sono esagerati?
Cerco proprio questo tipo di risposte! XD
Ad esempio, riguardo l'interfaccia dell' r7000 ho letto che non è un granchè, molto meglio quella asus, ma è vero?
Grazie mille comunque per la risposta e il tuo auto! :)
michael07
23-11-2015, 22:33
Ok, ma perchè? XD
Non metto in dubbio che siano i migliori sul mercato, ma per un uso "casalingo" non sono esagerati?
Ad esempio, riguardo l'interfaccia dell' r7000 ho letto che non è un granchè, molto meglio quella asus, ma è vero?
Io sto aspettando il Synology, ma qualcuno ha notizie su questo: Linksys WRT1900ACS?
Fender_st
23-11-2015, 23:06
Ok, ma perchè? XD
perchè facendo una media tra caratteristiche hardware e recensioni utenti risultano i più veloci ed affidabili (per qualche euro in più dei competitors diretti); l'interfaccia ha troppa roba? salta a piè pari quello che non ti interessa, magari lo riscoprirai più avanti o interesserà al tizio al quale un giorno potresti rivenderlo. Se proprio li vedi troppo professionali vai su un TP-LINK TL-WDR3600, costa poco e non dovrebbe avere fronzoli che non ti interessano.
Io sto aspettando il Synology, ma qualcuno ha notizie su questo: Linksys WRT1900ACS?
E'(ra) con tutta probabilità il mio prossimo router; ma l'EA8500 è stato capace di surclassarlo ed è quello che aspetto al varco (se poi non andrà in offerta, appena mi finiscono la casa lo prendo a qualsiasi prezzo);
ti rimando al severo test di CNET dove ne esce come un NAS travestito da router.Da lì puoi leggere anche quella del WRT1900ACS che è uno dei preferiti dall'editore:
http://www.cnet.com/products/linksys-ea8500-max-stream-ac2600-mu-mimo-gigabit-router/
ps: non costano poco
michael07
23-11-2015, 23:24
E'(ra) con tutta probabilità il mio prossimo router; ma l'EA8500 è stato capace di surclassarlo ed è quello che aspetto al varco (se poi non andrà in offerta, appena mi finiscono la casa lo prendo a qualsiasi prezzo);
ti rimando al severo test di CNET dove ne esce come un NAS travestito da router.Da lì puoi leggere anche quella del WRT1900ACS che è uno dei preferiti dall'editore:
http://www.cnet.com/products/linksys-ea8500-max-stream-ac2600-mu-mimo-gigabit-router/
ps: non costano poco
Ho notato che su Amazon Italia il Linksys WRT1900ACS ha il prezzo "più basso" d'Europa ... :D
midnighteight
24-11-2015, 10:54
perchè facendo una media tra caratteristiche hardware e recensioni utenti risultano i più veloci ed affidabili (per qualche euro in più dei competitors diretti); l'interfaccia ha troppa roba? salta a piè pari quello che non ti interessa, magari lo riscoprirai più avanti o interesserà al tizio al quale un giorno potresti rivenderlo. Se proprio li vedi troppo professionali vai su un TP-LINK TL-WDR3600, costa poco e non dovrebbe avere fronzoli che non ti interessano.
Ok, grazie! :)
Però ad esempio, c'è molta differenza tra l'ac68u e l'ac66u??
michael07
24-11-2015, 15:34
Ho notato che su Amazon Italia il Linksys WRT1900ACS ha il prezzo "più basso" d'Europa ... :D
Così "basso" che li hanno finiti stamattina! :)
Fender_st
24-11-2015, 15:39
Così "basso" che li hanno finiti stamattina! :)
Tieni presente che di default accetta custom firmware come openwrt... È l'erede del glorioso wrt54g che ancora oggi la gente si compra.
E nei benchmark domina
dragonfalcon
24-11-2015, 18:46
Grazie!
Scusate se ritorno in questo modo...
In vista del black friday che tipo di modem-router devo tenere di conto?
Vorrei non superare i 50-55€ massimo 60 se fa la differenza.
Quali sono i modelli da tenere d'occhio per i prezzi?
Grazie della pazienza
michael07
24-11-2015, 20:03
Tieni presente che di default accetta custom firmware come openwrt... È l'erede del glorioso wrt54g che ancora oggi la gente si compra.
E nei benchmark domina
E' possibile ordinarlo, anche se non disponibile. Io ho fatto l'ordine per tenere il bloccato il prezzo, casomai dovesse salire e decido di comprarlo.
Intanto aspetto il black friday e qualche parere e recensione sul Synology.
Impressionante il fatto che i vari asus e Netgear pesino 600 grammi, mentre il Linksys un chilo e mezzo! :)
Fender_st
24-11-2015, 20:23
E' possibile ordinarlo, anche se non disponibile. Io ho fatto l'ordine per tenere il bloccato il prezzo, casomai dovesse salire e decido di comprarlo.
Intanto aspetto il black friday e qualche parere e recensione sul Synology.
Impressionante il fatto che i vari asus e Netgear pesino 600 grammi, mentre il Linksys un chilo e mezzo! :)
Dentro non ci mettono mica "lampadine", il WRT54g che ho ancora è un'arma contundente.
Il Synology sembra soffrire di firmware acerbo (e non mi stupirebbe più di tanto una eventuale nuova relase hw). Mi raccomando se prendi il Linksys vai di 3ad e prove sul campo che magari poi ti seguo a ruota. Anche se ormai la scimmia è tanta per l'ea8500 .
michael07
24-11-2015, 20:40
Anche se ormai la scimmia è tanta per l'ea8500 .
Dato che la differenza tra i due è di 20 euro, e visto che mi sembri davvero esperto, tu dici che l'ea8500 valga l'ulteriore sforzo? :)
Come modem ho il digicom combo cx, un altro pezzo di storia! :D
Fender_st
24-11-2015, 21:59
Dato che la differenza tra i due è di 20 euro, e visto che mi sembri davvero esperto, tu dici che l'ea8500 valga l'ulteriore sforzo? :)
Come modem ho il digicom combo cx, un altro pezzo di storia! :D
L' ea8500 (non solo lui) ha il mimo multi user che è probabilmente la vera novità dei router da anni a questa parte. Anche se i veri vantaggi si avranno fra un po' di tempo, rappresenta un modo più efficiente per il flusso di dati (streaming in primis) all'interno di reti ricchi di dispositivi multimediali.
Personalmente il tutto si riduce a questo : se prima di natale scontano il wrt1900acs con un'offerta che non di può rifiutare lo compro. Altrimenti per gennaio andrò di ea8500 (che temo non scontreranno mai) che magari è sceso qualcosina. Ma oggi a parità di prezzo, se dovessi scegliere su due piedi prenderei l'ea8500 (a quei prezzi in genere non ti confondi per 20 euro).
michael07
24-11-2015, 23:04
L' ea8500 (non solo lui) ha il mimo multi user che è probabilmente la vera novità dei router da anni a questa parte. Anche se i veri vantaggi si avranno fra un po' di tempo, rappresenta un modo più efficiente per il flusso di dati (streaming in primis) all'interno di reti ricchi di dispositivi multimediali.
Personalmente il tutto si riduce a questo : se prima di natale scontano il wrt1900acs con un'offerta che non di può rifiutare lo compro. Altrimenti per gennaio andrò di ea8500 (che temo non scontreranno mai) che magari è sceso qualcosina. Ma oggi a parità di prezzo, se dovessi scegliere su due piedi prenderei l'ea8500 (a quei prezzi in genere non ti confondi per 20 euro).
Se hai notato però, le recensioni medie di utenti e siti vari sull'EA8500 sono meno lusinghiere del wrt... forse perché ci sono più aspettative che al momento non possono essere sfruttate.
Scusate, e invece del fratellino minore WRT1200AC che mi dite? Perchè lo vedo a un prezzo piuttosto buono (150 euro).
Mi incuriosiva parecchio, da un paio di recensioni che avevo letto e la differenza di prezzo con il 1900, notevole. Questo chiaramente non avendo necessità di un classe 1900.
michael07
25-11-2015, 12:19
Scusate, e invece del fratellino minore WRT1200AC che mi dite? Perchè lo vedo a un prezzo piuttosto buono (150 euro).
Mi incuriosiva parecchio, da un paio di recensioni che avevo letto e la differenza di prezzo con il 1900, notevole. Questo chiaramente non avendo necessità di un classe 1900.
Su amazon tedesco (dove leggo maggiormente le review di utenti) ne parlano bene. Certo a quel prezzo la concorrenza offre qualcosa in più. Però ha avuto un bel calo su amazon!
http://it.camelcamelcamel.com/Linksys-WRT1200AC-SMART-Router-WiFi/product/B00VIQKS1Q?utm_campaign=chrome_ext&utm_source=&utm_medium=camelizer
Su amazon tedesco (dove leggo maggiormente le review di utenti) ne parlano bene. Certo a quel prezzo la concorrenza offre qualcosa in più. Però ha avuto un bel calo su amazon!
http://it.camelcamelcamel.com/Linksys-WRT1200AC-SMART-Router-WiFi/product/B00VIQKS1Q?utm_campaign=chrome_ext&utm_source=&utm_medium=camelizer
Diciamo che sono molto interessato al lato stabilità, poi prestazioni e abbastanza in fondo funzioni. In casa ho già un NAS della QNAP che fa tutto quello che deve fare e penso più a un router che sappia fare bene il router (e solo quello). Dato che vivo da solo anche il QoS mi lascia abbastanza indifferente. Difficilmente scarico e faccio altro contemporaneamente. Se devo giocare, non guardo serie in streaming su Netflix, per intenderci :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.