View Full Version : [Thread Ufficiale] Supreme Commander
Ragazzi...sapete se c'e' un modo per salvare l'intero replay di una schermaglia salvata in piu' volte!?
Mi spiego meglio...Una schermaglia o Skirmish come si deve...non dura mai meno di un ora...Ora siccome io non riesco mai a giocare se non per mezz'ora o 45 minuti massimo massimo per questioni di studio e lavoro....sarebbe possibile salvare la schermaglia per poi continuarla e salvare il replay dell'intera partita!?:sob: :sob: :sob:
Quando ci provo, il replay arriva al punto del primo salvataggio e finisce portandomi alla schermata dei punteggi...!?:sob: :sob: :sob:
Andrea1883
17-06-2007, 17:27
Ciao ragazzi,
giocate tutti in GPGNet?
Fate parte di qualche Clan?
Io ne ho creato uno, si chiama: Legione X
Il mio nome in GPG è Gen_Andrea
Cmq troverete tutto nel forum citato nella mia firma!
Magari qualche volta possiamo beccarci... ;)
Ciao!!
Ciao a tutti, come faccio a trovare le patch da scaricare per Supreme Commander? Non trovo il comando aggiorna e sul sito ufficiale non sembra esserci nessun link...!
Grazie
Ale
Andrea1883
18-06-2007, 17:17
Ciao a tutti, come faccio a trovare le patch da scaricare per Supreme Commander? Non trovo il comando aggiorna e sul sito ufficiale non sembra esserci nessun link...!
Grazie
Ale
Generalmente aprendo GpGNet il gioco si aggiorna da solo..
Ma in alternativa vai sul forum presente nella mia firma, e li troverai questo ed altro!!;)
(Devi guardare in Mod & Update)
Se ti va registrati...
Ciao!
Andrea
Ma in alternativa vai sul forum presente nella mia firma, e li troverai questo ed altro!!;)
Se ti va registrati...
Ciao!
Andrea
Ok grazie, ora do un'occhiata!
Ale
Se ti va registrati...
Ciao!
Andrea
Sono andato a vedere ma i link non funzionano...
Ragazzi sto impazzendo, ho installato il gioco versione "base" ma non riesco a trovare il link DIRETTO per scaricare le patch sino all'ultima!
Potete postarmi il link diretto?
Grazie
Ale
Andrea1883
19-06-2007, 21:06
Ragazzi sto impazzendo, ho installato il gioco versione "base" ma non riesco a trovare il link DIRETTO per scaricare le patch sino all'ultima!
Potete postarmi il link diretto?
Grazie
Ale
Tranquillo ci sono qui io... :D :rotfl: :sbonk:
Ritorna sul forum e scarica il primo link, è un file unico e porterà il gioco direttamente all'ultima versione!!
Ciao!!
morfeus02
19-06-2007, 21:11
Tranquillo ci sono qui io... :D :rotfl: :sbonk:
Ritorna sul forum e scarica il primo link, è un file unico e porterà il gioco direttamente all'ultima versione!!
Ciao!!
carino il forum ;) trovato molte cose interessanti ^^ se vuoi un consiglio usa Invision power board è molto piu professionale di phpbb ( e l'ho trovata molto più completa specialmente l'admin cp)
Andrea1883
20-06-2007, 13:33
carino il forum ;) trovato molte cose interessanti ^^ se vuoi un consiglio usa Invision power board è molto piu professionale di phpbb ( e l'ho trovata molto più completa specialmente l'admin cp)
Grazie del consiglio..
Io sono un coamministartore quindi per cambiare programma dovrò parlarne con il mio collega...
Ma poi tutti i 3D andranno perduti?
morfeus02
20-06-2007, 20:15
Grazie del consiglio..
Io sono un coamministartore quindi per cambiare programma dovrò parlarne con il mio collega...
Ma poi tutti i 3D andranno perduti?
bè tecnicamente si :D
a meno che non troviate un modo per esportare e importare part del database sql di phpbb in quello di invision powerboard ma non so se sono compatibili.
cmq vale la pena fare il passaggio
per aggiornare il gioco all' ultima versione devo istallare solo l' utlima patch...oppure el devo istallare tutte quante(anche le precedenti all' ultima?)
thanks
Andrea1883
02-07-2007, 14:12
per aggiornare il gioco all' ultima versione devo istallare solo l' utlima patch...oppure el devo istallare tutte quante(anche le precedenti all' ultima?)
thanks
http://www.milazzoshop.com/forum/viewtopic.php?t=37
Installa solo la prima (Tutto in uno!), porterà il gioco direttamente all'ultima versione!! (3255)
Altrimenti dovrai ovviamente installare una patch per volta...
Se ti va iscriviti al forum! ;)
Ciao!
Scusate ragazzi, sapete mica se ci sono server non ufficiali per attaccarsi come una sanguisuga e giocare a questo mitico gioco online?
grazie
Medo
bart noel
05-07-2007, 19:45
Scusate ragazzi, sapete mica se ci sono server non ufficiali per attaccarsi come una sanguisuga e giocare a questo mitico gioco online?
grazie
Medo
e perchè mai vorresti giocare su server non ufficiali?:rolleyes:
Andrea1883
05-07-2007, 22:09
grazie
Medo
Per ora non credo...
Prova a cercarne su XFire! Fino a poco tempo fa non ce n'erano!!!
In alternativa prova ad usare Hamachi!! ;)
e perchè mai vorresti giocare su server non ufficiali?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk: :ops2:
:D sono sempre cosi "onerosamente" affollati...:ciapet:
confermo Himachi, con lui è ok.
grazie 100
Volevo chiedervi come posso fare a lanciare testate nucleari; la piattaforma di lancio dei missili tattici nn li prevede quindi mi domandavo se occorre fare qualke cosa di particloare o devo aspettare dei potenziamneti + in avanti nella campagna?
Ciao.
Andrea1883
08-07-2007, 13:33
Volevo chiedervi come posso fare a lanciare testate nucleari; la piattaforma di lancio dei missili tattici nn li prevede quindi mi domandavo se occorre fare qualke cosa di particloare o devo aspettare dei potenziamneti + in avanti nella campagna?
Ciao.
Ovviamente devi aspettare il T3 per costruire la piattaforma di lancio dei i missili strategici!!! ;)
Ciao!
Ieri per la prima volta ho installato SupCmd.
Ho provato avviarlo ed ha funzionato, ho regolato la risoluzione su 1920x1200 e poi sono uscito dal gioco.
Subito dopo ho installato la patch supcom_patch_1.0.3189_to_1.1.3254 e provato a rientrare nel gioco.
Il gioco non parte più segnalando (in inglese) di verificare che la scheda video abbia i requisiti minimi per il gioco o che i driver video siano correttamente installati.
Oggi ho provato a mettere la patch 3255, ma il problema permane.
La scheda video è una Quadro FX2500 (quindi analoga a 7900GTX) con driver 94.22
Altri giochi (vedi Command & Conqueror 3) girano senza problemi ed anche Supreme Cmd era partito prima di mettere la patch.
Come posso risolvere (a parte reinstallare il gioco e non mettere le patch) ?
Ciao
Andrea1883
13-07-2007, 14:14
Ieri per la prima volta ho installato SupCmd.
Ho provato avviarlo ed ha funzionato, ho regolato la risoluzione su 1920x1200 e poi sono uscito dal gioco.
Subito dopo ho installato la patch supcom_patch_1.0.3189_to_1.1.3254 e provato a rientrare nel gioco.
Il gioco non parte più segnalando (in inglese) di verificare che la scheda video abbia i requisiti minimi per il gioco o che i driver video siano correttamente installati.
Oggi ho provato a mettere la patch 3255, ma il problema permane.
La scheda video è una Quadro FX2500 (quindi analoga a 7900GTX) con driver 94.22
Altri giochi (vedi Command & Conqueror 3) girano senza problemi ed anche Supreme Cmd era partito prima di mettere la patch.
Come posso risolvere (a parte reinstallare il gioco e non mettere le patch) ?
Ciao
In effetti hai centrato il problema... Con la patch 3254 la THQ ha dichiarato che potrebbero insorgere alcuni problemi con i driver video !!
Per esempio io ho dovuto disinstallare il CCC dell'ATI e usare l'ATT al suo posto perché crashiava durante il game facendomi abbassare i frame a 2 al sec. :eek: :D
Ora hai due modi per risolvere: o non aggiorni supreme oltre la patch indicata, oppure provi ad installare gli ultimi driver disponibili per la tua scheda, sperando che la casa che li fornisce abbia provveduto a sistemarli...
Ciao!
In effetti hai centrato il problema... Con la patch 3254 la THQ ha dichiarato che potrebbero insorgere alcuni problemi con i driver video !!
Per esempio io ho dovuto disinstallare il CCC dell'ATI e usare l'ATT al suo posto perché crashiava durante il game facendomi abbassare i frame a 2 al sec. :eek: :D
Ora hai due modi per risolvere: o non aggiorni supreme oltre la patch indicata, oppure provi ad installare gli ultimi driver disponibili per la tua scheda, sperando che la casa che li fornisce abbia provveduto a sistemarli...
Ciao!
Beh cambiare driver non è il max.
I 94.22 sono gli ultimi ufficiali del produttore
Poi ci sono i 94.24 WHQL di NVidia (che richiedono inf moddato per essere installati su FX2500)
Quindi driver stable più recenti non ce ne sono (non penso che da 94.22 a 94.24 cambi molto).
Al limite posso provare ad installare i driver Beta (esempio i 162.18 per XP), moddando l'inf (sennò non si installano su FX2500).
Va beh ci proverò ma l'idea non mi piace molto, in passato ho provato l'installazione di driver più recenti via inf modificato, ma alla fine c'era sempra qualcosa che non era perfetto (per funzionare funzionavano, ma ogni versione aveva problemi in qualcosa, diverso da versione a versione).
Una volta problemi sulla riproduzione video (Dvd per esempio), altre volte problemi con la gestione rotazione schermo (modalità Pivot / Portrait), ...ecc
Insomma i driver migliori come stabilità nel funzionamento, risultavano essere quelli del produttore anche se 2 o 3 release più vecchi.
Ciao
Andrea1883
13-07-2007, 19:46
Beh cambiare driver non è il max.
I 94.22 sono gli ultimi ufficiali del produttore
Poi ci sono i 94.24 WHQL di NVidia (che richiedono inf moddato per essere installati su FX2500)
Quindi driver stable più recenti non ce ne sono (non penso che da 94.22 a 94.24 cambi molto).
Al limite posso provare ad installare i driver Beta (esempio i 162.18 per XP), moddando l'inf (sennò non si installano su FX2500).
Va beh ci proverò ma l'idea non mi piace molto, in passato ho provato l'installazione di driver più recenti via inf modificato, ma alla fine c'era sempra qualcosa che non era perfetto (per funzionare funzionavano, ma ogni versione aveva problemi in qualcosa, diverso da versione a versione).
Una volta problemi sulla riproduzione video (Dvd per esempio), altre volte problemi con la gestione rotazione schermo (modalità Pivot / Portrait), ...ecc
Insomma i driver migliori come stabilità nel funzionamento, risultavano essere quelli del produttore anche se 2 o 3 release più vecchi.
Ciao
Queste cose in genere si risolvono per tentativi...
Ora sta a te vedere quanto hai voglia di provare e riprovare! :D
Ciao!
Queste cose in genere si risolvono per tentativi...
Ora sta a te vedere quanto hai voglia di provare e riprovare! :D
Ciao!
Provati i Forceware 162.18. Si installano (con l'inf modificato) senza problemi, ma poi danno un calo di prestazioni mostruoso. La scheda video diventa 5 o 6 volte più lenta (test con 3D Mark06).
Rimossi, ma prima per scrupolo ho provato a lanciare SupCom ed ancora dava lo stesso errore.
Poi ho provato a mettere i 94.24 WHQL, questi nonostante l'inf modificato non si installano. Provato 3 volte ma l'installazione si blocca sempre mentre cerca di attivare qualche DLL.
Alla fine ho rinunciato e sono tornato ai 94.22 stabili del produttore ed ho puntato a trovare un modo di fare andare SupCom con questi driver (è assurdo che non parta).
Sui forum originali di THQ ho trovato l'opzione "/novalidate" che fa skippare il controllo scheda video (serve per farlo partire con schede senza i requisiti minimi, esempio su una GeForce5 FX).
Sembrava la soluzione perfetta, la metto MA ANCORA NON VA :muro:
Ho provato anche a forzare la risoluzione video con "/fullscreen 1920 1200" ma ancora nulla (pure a risoluzioni più basse o in modalità finestra) :muro:
Poi per fortuna ho trovato in una altro forum la soluzione.
Pare che dalla versione 3254 in poi, ci siano problemi a leggere le preferenze salvate dalle versioni precedenti.
Ma cancellando le prefs e rifacendole si risolve.
Ci ho provato ED HA FUNZIONATO ;)
Bisogna cancellare il file "Game.prefs" che sta in:
C:\Documents and Settings\VsUtente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Gas Powered Games\SupremeCommander
Tolto quello il gioco mi è partito di nuovo (in 1024x768) ed ho potuto riconfigurarlo come prima (1920x1200 con tutto o quasi al max per provare)
Ciao
Andrea1883
14-07-2007, 20:06
Provati i Forceware 162.18. Si installano (con l'inf modificato) senza problemi, ma poi danno un calo di prestazioni mostruoso. La scheda video diventa 5 o 6 volte più lenta (test con 3D Mark06).
Rimossi, ma prima per scrupolo ho provato a lanciare SupCom ed ancora dava lo stesso errore.
Poi ho provato a mettere i 94.24 WHQL, questi nonostante l'inf modificato non si installano. Provato 3 volte ma l'installazione si blocca sempre mentre cerca di attivare qualche DLL.
Alla fine ho rinunciato e sono tornato ai 94.22 stabili del produttore ed ho puntato a trovare un modo di fare andare SupCom con questi driver (è assurdo che non parta).
Sui forum originali di THQ ho trovato l'opzione "/novalidate" che fa skippare il controllo scheda video (serve per farlo partire con schede senza i requisiti minimi, esempio su una GeForce5 FX).
Sembrava la soluzione perfetta, la metto MA ANCORA NON VA :muro:
Ho provato anche a forzare la risoluzione video con "/fullscreen 1920 1200" ma ancora nulla (pure a risoluzioni più basse o in modalità finestra) :muro:
Poi per fortuna ho trovato in una altro forum la soluzione.
Pare che dalla versione 3254 in poi, ci siano problemi a leggere le preferenze salvate dalle versioni precedenti.
Ma cancellando le prefs e rifacendole si risolve.
Ci ho provato ED HA FUNZIONATO ;)
Bisogna cancellare il file "Game.prefs" che sta in:
C:\Documents and Settings\VsUtente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Gas Powered Games\SupremeCommander
Tolto quello il gioco mi è partito di nuovo (in 1024x768) ed ho potuto riconfigurarlo come prima (1920x1200 con tutto o quasi al max per provare)
Ciao
Mi fa piacere che hai risolto!!!
Una domanda: come hai fatto ad attivare il "/novalidate"?
Volevo mettere un po' di informazioni su questo argomento sul forum che ho in firma...
Ciao!
Mi fa piacere che hai risolto!!!
Una domanda: come hai fatto ad attivare il "/novalidate"?
Volevo mettere un po' di informazioni su questo argomento sul forum che ho in firma...
Ciao!
Beh semplice.
Il comando che lancia il gioco è SupremeCommander.exe e tale comando accetta parametri.
SupremeCommander.exe /novalidate salta il controllo requisiti scheda video
SupremeCommander.exe /fullscreen 1280 1024 apre il gioco in full screen a 1280x1024
SupremeCommander.exe /windowed 1024 768 apre il gioco in una finestra da 1024x768
Probabilmente ci sono altri parametri documentati nei vari forum
Puoi modificare l'icona di lancio (proprietà) ed inserirli nella voce destinazione
Esempio
"C:\Programmi\THQ\Gas Powered Games\Supreme Commander\bin\SupremeCommander.exe" /novalidate
Attenzione che le opzioni devono stare fuori dalle " (virgolette)
Ciao
Scusate la domanda stupida, ma il gioco che si trova in offerta su **ay.com è multilingue? All'interno del gioco il parlato è in italiano o inglese? Scusate se sono pedante, ma a suo tempo ho lasciato perdere certi RTS proprio perché avevano un tutorial solo parlato ed in inglese, e non riuscivo a capire cosa diavolo volessero che io facessi...
Grazie per l'informazione
Scusate la domanda stupida, ma il gioco che si trova in offerta su **ay.com è multilingue? All'interno del gioco il parlato è in italiano o inglese? Scusate se sono pedante, ma a suo tempo ho lasciato perdere certi RTS proprio perché avevano un tutorial solo parlato ed in inglese, e non riuscivo a capire cosa diavolo volessero che io facessi...
Non so quale sia la versione in offerta :D
Comunque ho visto in giro che si trovano versioni spacciate per Multilingua (4 lingue: Francese, Spagnlo, Inglese, Italiano), beh ti posso confermare che tali versioni hanno l'italiano non solo per i testi ma anche per il parlato nei filmati (o nel gioco).
Ciao
Andrea1883
16-07-2007, 19:18
Supreme Commander, da quanto ne so, è uscito solo nella versione multilingue...
Io l'ho comprato su Play.com (Inghilterra) e ti garantisco che ci gioco in italiano! :D
Anzi tra l'altro prova a confrontare i prezzi per vedere dove ci puoi guadagnare... (23.49 €)
http://www.milazzoshop.com/forum/viewtopic.php?t=45
Ciao!!
funziona su VISTA o ha qualche problema????:read:
ciao e grazie
Io l'ho comprato su Play.com (Inghilterra) e ti garantisco che ci gioco in italiano! :D
Anzi tra l'altro prova a confrontare i prezzi per vedere dove ci puoi guadagnare... (23.49 €)
Ciao!!
Sì, infatti è esattamente quello che avevo visto io: il prezzo è veramente allettante per un gioco nuovo, ed io ho giocato per anni a Total Annihilation (ah, che gioco!) ed espansioni varie.
L'unico dubbio è che, con ogni probabilità, il mio sistema è troppo scarso per giocarci: P4 3Ghz, 1MB Ram, Ati Radeon 9600xt.. Non so se prenderlo e tenerlo in scaffale in attesa di cambiare pc o aspettare..
Che dite, girerà con questa configurazione?
Ciao e grazie per le risposte.
Filodream
17-07-2007, 15:11
Secondo me, sinceramente, non riesci a giocarci... andrà bene giusto appena cominciata la partita. Purtroppo sto gioco è una mattonata.
Bhe, a suo modo lo era anche Total A., specie sulle mappe più grandi c'erano rallentamenti fin quasi al blocco pur se il mio pc d'allora aveva requisiti ben superiori ai minimi. Però, come detto, se questo gioco gli somiglia devo proprio comprarlo.. non a costo di cambiare pc, però (anche se entro un anno gli toccherà :cry: ).
microcip
27-07-2007, 13:55
provata la demo...bel gioco forse un po scarso sulle texture del terreno per il resto è coinvolgente.
alcuni screen:
piccolo esercito:
http://img151.imagevenue.com/loc1176/th_40484_supreme_122_1176lo.JPG (http://img151.imagevenue.com/img.php?image=40484_supreme_122_1176lo.JPG)
tutte e 3 le beata strutture:
http://img189.imagevenue.com/loc491/th_40551_beta_122_491lo.JPG (http://img189.imagevenue.com/img.php?image=40551_beta_122_491lo.JPG)
tiro al bersaglio:
http://img13.imagevenue.com/loc634/th_40605_tiro_al_bersaglio_122_634lo.JPG (http://img13.imagevenue.com/img.php?image=40605_tiro_al_bersaglio_122_634lo.JPG)
rotto le balle:
http://img148.imagevenue.com/loc1079/th_40633_atomica_122_1079lo.JPG (http://img148.imagevenue.com/img.php?image=40633_atomica_122_1079lo.JPG)
ciao belle imagini...mi puoi dire che dettagli hai messo?...sopratutto per il terreno e l' acqua..poi hai usato aa e af?quanta?
thanks
P.S:
dimmi anche la tua configurazione
microcip
28-07-2007, 20:31
ciao belle imagini...mi puoi dire che dettagli hai messo?...sopratutto per il terreno e l' acqua..poi hai usato aa e af?quanta?
thanks
P.S:
dimmi anche la tua configurazione
eccoti tutto:
http://img23.imagevenue.com/loc1176/th_51135_Immagine_123_1176lo.JPG (http://img23.imagevenue.com/img.php?image=51135_Immagine_123_1176lo.JPG)
configurazione:
e6300@3500mhz cooled by ultra 120 extreme
2gb a-data ddr2@1000mhz
500gb sata2
asus commando@hr-05slix2 +v-core mod @ XtremeG driver
evga 7800gtx ko edition
antec nine hundred
m12 500w
com'e' supreme commander? e quando e' uscito?
quanti Gb occupa nel pc?
io ho un p4 630 3.0 Ghz 1Gb di ram
ati x1600pro 256mb ddr3
secondo voi mi andra' con i dettagli minimi?
grazie
com'e' supreme commander? e quando e' uscito?
quanti Gb occupa nel pc?
io ho un p4 630 3.0 Ghz 1Gb di ram
ati x1600pro 256mb ddr3
secondo voi mi andra' con i dettagli minimi?
grazie
Per me è un piccolo gioiello nell'ambito degli RTS, dotato di mappe dalle dimensioni impensabili per la concorrenza, ricco di situazioni dove strategia e tattica sono preponderanti sull'attacco in massa (pur presente).
Se non ricordo male è uscito intorno a fine Febbraio-inizio Marzo.
Attualmente sul mio hard disk occupa la bellezza di 8.5 Giga °__°
A girare gira di sicuro e anche bene finchè, aimè, non entrano in gioco centinaia di unità a schermo: purtroppo è un titolo dove il processore conta molto più della scheda video, i dual core sono i benvenuti in tal caso.
Considera che con il processore che vedi in sign, quando la mappa è al massimo dell'estensione possibile e centinaia di unità si muovono su schermo, l'unico modo per non invecchiare tra un frame e l'altro è giocarlo dalla visuale tattica satellitare, dove praticamente ogni unità a schermo è raffigurata solo da un'iconcina bidimensionale :D
Eppure, anche così, da le sue soddisfazioni! Certo, avessi un altro processore...
Per me è un piccolo gioiello nell'ambito degli RTS, dotato di mappe dalle dimensioni impensabili per la concorrenza, ricco di situazioni dove strategia e tattica sono preponderanti sull'attacco in massa (pur presente).
A girare gira di sicuro e anche bene finchè, aimè, non entrano in gioco centinaia di unità a schermo: purtroppo è un titolo dove il processore conta molto più della scheda video, i dual core sono i benvenuti in tal caso.
Considera che con il processore che vedi in sign, quando la mappa è al massimo dell'estensione possibile e centinaia di unità si muovono su schermo, l'unico modo per non invecchiare tra un frame e l'altro è giocarlo dalla visuale tattica satellitare, dove praticamente ogni unità a schermo è raffigurata solo da un'iconcina bidimensionale :D
Eppure, anche così, da le sue soddisfazioni! Certo, avessi un altro processore...
cmq a me bast ache parta poi metto i dettagli al minimo e risoluzione al minimo e speriamo bene.
quale cpu sarebbe consigliata x giocare bene a sto gioco?
e come skeda video?
cmq a me bast ache parta poi metto i dettagli al minimo e risoluzione al minimo e speriamo bene.
quale cpu sarebbe consigliata x giocare bene a sto gioco?
e come skeda video?
Credo che un qualunque Intel Core 2 Duo (tipo un E6600) o equivalente AMD vada più che bene, mentre per la scheda video io dico che se non esageri con filtri a palla la tua x1600Pro possa fare il suo lavoro. Se proprio vuoi cambiarla non posso che consigliare una 8800GTS.
Parti comunque dal presupposto che su mappe enormi e con qualcosa come 500 unità per parte -limite massimo consentito dal gioco-, credo non ci sia processore in grado di farlo girare decentemente...ma di certo un processore dual core tosto aiuta.
Per DIX 619
Il problema è che con quella configurazione non lo puoi giocare in multiplayer online.
Già con quattro giocatori ti diventa uno slideshow (e allora qualcuno di stufa e si disconnette).
Per poter giocare decentemente ho cambiato pc ...
tra un po di tempo lo aggiorno e metto
un E6600
una 8800gts
2gb di ram corsair
Proprio come me!
Così gira bene, senza nessun problema.
Nel frattempo puoi provare a overclockare cpu e sk video.
Io prima lo giocavo con un AMD Athlon 64 3400+@2,5Ghz ed una 7600 gt @610 Mhz (core) e 740Mhz (ram). Era ok fino a 4 giocatori (magari senza ombre se troppe unità), ma oltre niente da fare.
Comunque soprattutto l'oc della CPU incide abbastanza.
Be',dire che la CPU conta ok,ma farne il fulcro del gioco no' ,io con la config. in sign. ,sono passato dalla x1900xt 512 alla 8800 gtx e le cose sono cambiate di parecchio a parita di clock di cpu ora anche con il massimo di unita non rallenta vistosamente ,prima con 500 scattava molto.Ora quelle poche volte che ci gioko lo faccio con tutto al max e tutte le unita.
credo che stiate esagerando suvvia...un E6420 a default(2.13ghz), x1950xt 256mb, 2gb 800mhz, dettagli massimi(tranne le ombre), AA e AF umani, risoluzione 1024x768 secondo me va alla grande sempre:D
postate un po di screen shots!:D
Ci sono già in prima pagina! ;)
Installata demo. Fatta girare su P4 530, ati radeon 9600 xt AGP e 1 gb ram... attraverso il /novalidate (sennò non andava)... Settaggi al minimo... Uno slideshow! :cry:
Ho disinstallato la demo. Fino all'upgrade (diciamo il cambio) del pc, nulla da fare. :muro:
Spero per l'epoca di trovarmene una copia nuova a buon prezzo, magari in bundle con l'espansione (e magari anche un paio di fettine di :ciapet: )
Vabbè, ritenteremo..
morfeus02
31-07-2007, 13:22
credo che stiate esagerando suvvia...un E6420 a default(2.13ghz), x1950xt 256mb, 2gb 800mhz, dettagli massimi(tranne le ombre), AA e AF umani, risoluzione 1024x768 secondo me va alla grande sempre:D
iomettevo tutto a palla sulla mia config a 1280*1024
mi scendeva a 22 quando mandavo caterbe di unità (400-500) a ammazzarsi contro la base nemica e le guardavo per benino mentre si muovevano.
senò sempre 30-40:D
inizio gioco 65 :asd:
e in quel periodo avevo la cpua 2.45ghz
dovei reinstallarlo xD
Il countdown presente nel banner di GPGnet dovrebbe essere arrivato alla scadenza, qualcuno mi sa dire che cosa hanno rilasciato? (in questi giorni purtroppo non posso vederlo).
Il countdown presente nel banner di GPGnet dovrebbe essere arrivato alla scadenza, qualcuno mi sa dire che cosa hanno rilasciato? (in questi giorni purtroppo non posso vederlo).
Bah..gpgnet mi ha dato non pochi problemi...ho provato a patchare il gioco in tutte le maniere e nulla ad un certo punto la patch si ferma e mi dice " old file not found..editor.scd",, non trova l'esatta corrispondenza.. ma che pallle,.., ma a voi funzia tutto ???
ciao e scusate se sono ot..
a ricia a tutti...lo so per certo che per giocare a supreme commander basta avere xp...però un mioconoscente mi ripete che invece si può giocare solo con vista!:mbe:
io adesso sono attanagliato dal dubbio:cry:
mi potete confermare che si gioca pure su xp:O
a ricia a tutti...lo so per certo che per giocare a supreme commander basta avere xp...però un mioconoscente mi ripete che invece si può giocare solo con vista!:mbe:
io adesso sono attanagliato dal dubbio:cry:
mi potete confermare che si gioca pure su xp:O
ovvio... su xp gira "benissimo"
in teoria doveva uscire un patch directx 10, ma alla fine non se ne e' fatto piu' niente
HexDEF6 thanks per la conferma....appena lo incontro al mio amico...lo pesto:mad: ...virtualmente:D :Prrr:
Aggiornata la home con tutte le nuove patch e qualche consiglio.
ci gioco tutto al max 1280x1024....ho tolto l'ottimizzazione con 3d dal pannello nvidia e adesso mi vola, niente più stuttering!
e poi grandissimo gioco!
Ciao, ho provato ad installare il gioco sul win xp 64 bit, l'installazione è andata a buon fine senza errori, il punto è che non mi ha creato il collegamento nel menu avvio. Poi andando nella cartella di installazione mancano un po' di file, tra cui l'exe principale del gioco, se non ricordo male nel 32 bit, l'exe veniva installato in: "C:\Programmi\THQ\Gas Powered Games\Supreme Commander\"
Mentre ora non c'è.
Allora ho trovato un'altro exe nella sottocartella "bin" del gioco ho cliccato e il gioco è partito. Va perfettamente. Ho fatto una partitina veloce, tutto ok.
Ho notato che funziona anche senza inserire il cd. :)
Andrea1883
14-09-2007, 01:25
Ragazzi ho uno strano problema con Supreme!
Dopo 40 min di game online comincia ad andare a 0.1 frame!
Le ho già provate tutte... (Driver, controllo delle temperature, disinstallazione...)
Premetto che è l'unico gioco che mi sta dando questo problema e che tra l'altro prima non me lo dava!
L'assurdo è che oggi ho scoperto una cosa abbastanza singolare: se stacco il cavo lan (e dunque mi disconnetto) i frame balzano subito a 32 come dovrebbero essere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
Voi che ne pensate?
Salve ragazzi: con la configurazione in firma, mi fa artefatti tremendi.
Con pc appena acceso e con altri giochi più pesanti già provati.
Non capisco perché. °_°
Alla primissima schermata in grafica del gioco. -.-
Con il sistema in firma ho questi problemi http://img125.imageshack.us/img125/8111/scbugsa4.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=scbugsa4.jpg) driver 7.1 e ATT. :help: Cosa può essere gli altri giochi non mi danno nessun problema. Il gioco è stato aggiornato all'ultima versione.
Sembrerebbero le ram ma in realtà bastava attivare l'istanza geometrica su ATT per risolvere il problema, grazie a Shok che ha postato questo consiglio ieri sera sul 3d della mia scheda.
Prova questa soluzione.
Ti dirò: stesso difetto.
Non va ancora. -.-
Ti dirò: stesso difetto.
Non va ancora. -.-
Mi spiace, non ho più la 1950pro quindi altro non ti so dire prova a chiedere nella discussione della vga.
Rettifico!
Funzia, ma non con la risoluzione che ho sul desktop. °_°
Destiny85
16-09-2007, 17:14
Ragazzi ho preso Supreme commander soltanto che quando lo lancio mi appare una finestra con scritto "Impossibile avviare: verificare che il sistema soddisfi i requisiti minimi"
Questa è la configurazione del mio pc,sapete dirmi se basta a farlo partire?
Operating System: Windows XP* Professional, Service Pack 2
DirectX* Version: 9.0
Physical Memory: 1014 MB
Minimum Graphics Memory: 8 MB
Maximum Graphics Memory: 128 MB
Pentium M con 1.73 ghz
Scheda Video : Mobile Intel(R) 915GM/GMS,910GML Express Chipset Family
Direi proprio di no e, con ogni probabilità, senza possibilità di poter effettuare un upgrade sul tuo portatile per ovviare all'inconveniente (scheda video).
Anche il processore non mi pare sufficiente..
FleboDiBirra
17-09-2007, 14:03
se non ricordo male le directx 9.0 lisce non sono sufficenti in quanto il gioco richiede una scheda video che supporti le DX9 con SM 2.0 ma potri sbagliarmi.
Cmq sono quasi certo che c'è un parametro da inserire nella riga di comando che bypassa i controlli sull'hardware ma francamente non ricordo qual'è. Prova a dare un'occhiata ai forum ufficiali di SupCom, magari li trovi qualcosa. ciao
P.S.: la scheda video integrata del chipset 915 è lentissima. Se anche tu trovassi il modo di avviare il gioco preparati a un'esperieza traumatica in quanto dubito che andrà a più di 5 fps
Ciao, ho qualche problemino con sto gioco, a mia opinione è un po' pieno di bug anche dopo aver applicato tutte le patch.
Durante una partita se regolo la velocità di gioco (in alcuni momenti la regolo al massimo per non star li ad aspettare), dopo qualche minuto, l'audio inizia a sentirsi male (come se gracchiasse), col passare del tempo la cosa peggiora, e alla fine il gioco si blocca.
Se invece lascio la velocità su normale dall'inizio alla fine della partita, fila tutto liscio.
Succede anche a voi?
FleboDiBirra
17-09-2007, 14:29
Si, basta che abbassi la velocità a un valore normale e tutto dovrebbe tornare a posto. Per quel che ho potuto notare sembra che il gracchiare dell'audio e tutti i vari problemi sono dovuti all'aumento di carico di lavoro per il processore che non riesce più a gestire il tutto fluidamente e quindi comincia a perdere colpi. Con il passare del tempo e l'aumento esponenziale delle unità presenti nel capo di gioco il problema si fa sempre più grave quindi l'unica soluzione è abbassare la velocità (oppure giocarci sul computer della NASA).
GoldKnight
03-10-2007, 02:12
io ho un problema strano
cioe' con la versione di base mi parte senza problemi... installo la patch 3260, che in teoria dovrebbe essere l'ultima e mi dice che non ho i parametri minimi e di controllare i driver video
esattamente scrive questo:
Please verify video hardware meets minimum specifications.
Please ensure system has current video drivers.
Cioe', io ho:
Intel dual core conroe 6400
4gb di ram
win xp pro
ati x1950xt
mainboard asus p5b
credo di essere ben al di sopra delle specifiche tecniche... inoltre ho provato sia con i catalyst 6.12 che con i 7.7
non cambia nulla
Avete qualche idea?
Grazie
seiten_taisei
17-10-2007, 08:18
Salve a tutti io ho comprato da poco questo gioco "Supreme Commander" ma ho un problemino, in pratica non è possibile collegarsi al server della games powered games per le partite in multiplayer, però tutto il resto funziona come si deve, funziona solo la connessione lan o per ip con un altro computer, quando clicco su gpg da dentro il gioco nella sez multiplayer, mi appare un mess di errore che dice che il file GPG.Multiplayer.client.exe non è presente nella cartella program files etc etc...che cosa posso fare? :confused: :mc: :muro:
Hai provato ad avviare GPG direttamente, senza passare da Supreme Commander? (Ovvero cliccando direttamente sull'icona di GPG)
Qualcuno è riuscito a vedere i replay di forged alliance?
Ad esempio quelli che si scaricano da gamerplays.org?
Riesumo questo thread per un paio di domande....a prescindere dal mio PC (che a breve aggiornerò con una 8800GT AMP) , che dovrebbe bastare, vorrei saperne qualcosa di più sul gameplay, non avendo mai giocato (purtroppo) a Total Annihilation, ma sono un grande appassionato di RTS (Warhammer 40k su tutti, poi CoH, C&C...)...lo stile di SC è più quello di C&C o di CoH ? ossia si minano risorse o si guadagnano conquistando territori ?
Riesumo questo thread per un paio di domande....a prescindere dal mio PC (che a breve aggiornerò con una 8800GT AMP) , che dovrebbe bastare, vorrei saperne qualcosa di più sul gameplay, non avendo mai giocato (purtroppo) a Total Annihilation, ma sono un grande appassionato di RTS (Warhammer 40k su tutti, poi CoH, C&C...)...lo stile di SC è più quello di C&C o di CoH ? ossia si minano risorse o si guadagnano conquistando territori ?
Le risorse sono due massa ed energia la prima si estrae, e si produce la seconda la si ottiene solo tramite generatori.
bart noel
20-11-2007, 11:40
Diciamo che si tratta di un C&C su una scala decisamente più vasta....
La particolarità del gioco è lo zoom out potentississimo tanto da poter visualizzare l'intera mappa, ma che richiede un notevole "lavoro" di scroll dato che non è presente la minimappa nell'hud....
Il gioco si basa su macrogestione e a livello di gameplay è un ammassa e spacca all'ennesima potenza...quindi direi abbastanza antiquato considerando la tendenza attuale dei giochi di strategia.... CoH ma anche WiC anche se quest'ultimo è un RTT. Se ti piace il vecchio stile di gioco degli RtS allora anche SC dovrebbe piacerti altrimenti lascialo stare.
Per vecchio stile intendi proprio quel "ammassa e spacca" ?
Perchè energia+risorse mi sembra quasi come Warhammer (l'energia si produce, le risorse invece di minarle le si conquistano)....cmq questa 'scala globale' del conflitto mi intriga....se lo trovassi a buon prezzo...(la pesantezza non mi interessa, tanto in teoria dovrebbe arrivarmi una 8800GT).
E' complesso prenderci la mano ? non ho giorni e giorni da poter passare fisso al pc solo per capire come iniziare...
Perchè energia+risorse mi sembra quasi come Warhammer (l'energia si produce, le risorse invece di minarle le si conquistano)....cmq questa 'scala globale' del conflitto mi intriga....se lo trovassi a buon prezzo...(la pesantezza non mi interessa, tanto in teoria dovrebbe arrivarmi una 8800GT).
E' complesso prenderci la mano ? non ho giorni e giorni da poter passare fisso al pc solo per capire come iniziare...
http://www.dvd.co.uk/product_TQ86646.asp?PURL=dvddeals.at/pricetracker&P36=6LPY9D&CID=0&CTY=8
ciao!
Diciamo che si tratta di un C&C su una scala decisamente più vasta....
La particolarità del gioco è lo zoom out potentississimo tanto da poter visualizzare l'intera mappa, ma che richiede un notevole "lavoro" di scroll dato che non è presente la minimappa nell'hud....
Il gioco si basa su macrogestione e a livello di gameplay è un ammassa e spacca all'ennesima potenza...quindi direi abbastanza antiquato considerando la tendenza attuale dei giochi di strategia.... CoH ma anche WiC anche se quest'ultimo è un RTT. Se ti piace il vecchio stile di gioco degli RtS allora anche SC dovrebbe piacerti altrimenti lascialo stare.
La minimappa c'è la si deve solo attivare. Adesso non mi ricordo come se non ci riesci gli do un occhiata e te lo dico.
Secondo me Supreme Commander è il miglior RTS perché (cito me stesso da un altro post):
- migliaia di unità in campo (cap max 1000 unità per giocatore);
- mappe gigantesche;
- buon equilibrio fra le componenti gestionali e di combattimento;
- zoom potentissimo (dalla singola unità alla visione strategica dell'intera mappa con la rotellina del mouse);
- modulo per il gioco online che gestisce il download e l'utilizzo sia di mappe customizzate che dei mods;
Inoltre non utilizza il classico schema sasso-forbice-carta, per cui esistono unità più o meno potenti a seconda del livello tecnologico raggiunto, ma tutte le unità sono efficaci contro le altre.
La presenza di mappe di dimensioni enormi, di coordinare attacchi via terra, aria e mare, la caratterizzazione delle diverse razze disponibili, la disponibilità di molte diverse tipologie di unità ben caratterizzate consentono di disporre di numerose opzioni strategiche.
Segnalo infine che esce in questi giorni l'espansione Forged Alliance che aggiunge una nuova razza.
Su play.com è disponibile, allo stesso prezzo (scontato rispetto al prezzo retail in Italia) di supreme commander "liscio", la versione gold comprensiva di supcom originale e l'espansione.
IMO da non perdere!!!
P.S.
Sconsiglio di prendere solo la versione liscia perché nel gioco online la migrazione verso Forged Alliance è già iniziata da parte dei giocatori americani e si accentuerà con l'uscita in EU (per cui rimarranno in pochi a giocare a supcom).
io ho un problema strano
cioe' con la versione di base mi parte senza problemi... installo la patch 3260, che in teoria dovrebbe essere l'ultima e mi dice che non ho i parametri minimi e di controllare i driver video
esattamente scrive questo:
Please verify video hardware meets minimum specifications.
Please ensure system has current video drivers.
Cioe', io ho:
Intel dual core conroe 6400
4gb di ram
win xp pro
ati x1950xt
mainboard asus p5b
credo di essere ben al di sopra delle specifiche tecniche... inoltre ho provato sia con i catalyst 6.12 che con i 7.7
non cambia nulla
Avete qualche idea?
Grazie
Problemi noti:
1- Avviando il gioco mi indica che non ho i requisiti adatti e che manca il driver video tornando poi al desktop.
Soluzione: per risolvere il problema basta cancellare il file C:\Documents and Settings\%username%\Local Settings\Application Data\Gas Powered Games\SupremeCommander\Game.prefs in Windows Xp e Users\%username%\AppData\Local\Gas Powered Games\SupremeCommander\Game.prefs in Windows Vista
Era nel post di presentazione ;)
bart noel
22-11-2007, 12:03
le risorse sono massa e energia, la prima si estrae dal terreno in certi punti, l'energia la devi produrre con le centrali, cmq anche la massa si può produrre nelle centrali ma non subito...
Come gamaplay è effettivamente un ammassa e spacca: il cap e di 1000 tra unità e costruzioni questo significa che l'80-90% del gioco si passa a costrire, ammassare e a costruire ancora per velocizzare la produzione.. Non è difficile come gioco, anzi...solo che richiede abbastanza tempo per finire le missioni
aresiusII
22-11-2007, 12:47
possibile seconda espansione in arrivo!!
notizia presa da TGM
"Iscriversi a qualche newsletter sporadicamente può servire a qualcosa... Prendete quella di Gas Powered Games: per mesi gli "abbonati" avranno ricevuto fuffa inutile e di interesse pari a zero. Poi, una mattina, quando meno te lo aspetti, ti trovi un messaggio firmato da Chris Taylor, CEO della software house, che annuncia una cosuccia niente male.
La prima è una nuova espansione per Supreme Commander, di cui siamo in attesa di Forged Alliance, il primo pacco. Il titolo provvisorio dell'add-on è Supreme Commander: The Experimentals."
http://www.gaspowered.com/newsletters.php
se vero sbavo e sbavo di + solo a pensare al titolo che sicuramente indica che il gioco e incentrato sulle unita sperimentali!
Leggendo qualche rece ho appreso adesso che i Seraphim non saranno selezionabili nella campagna, ma solo nello skirmish o online game!
Non mi pare una grande scelta ... anche perché impedisce di usare la campagna come tutorial per la nuova razza!
aresiusII
22-11-2007, 15:28
Leggendo qualche rece ho appreso adesso che i Seraphim non saranno selezionabili nella campagna, ma solo nello skirmish o online game!
Non mi pare una grande scelta ... anche perché impedisce di usare la campagna come tutorial per la nuova razza!
non penso ci sia bisogno di un tutorial per imparare a gestire i seraphim
Però sarebbe stato di aiuto e in ogni caso taglia un pezzo della storia, ovvero quello dal punto di vista degli alieni ;) !
aresiusII
22-11-2007, 15:39
Però sarebbe stato di aiuto e in ogni caso taglia un pezzo della storia, ovvero quello dal punto di vista degli alieni ;) !
su questo non ci piove ma se hai letto sopra ci sarà una nuova espansione magari in quell aggiungono anche una campagna per loro
cm l'unica cosa che mi interessa e L'IA noteovolmente migliorata e spero che questa volta sia piu reattiva e utilizzi tutti i mezzi disponibili
Bello il gioco, ma non riesco a giocare la modalità campagna in single player, appena arrivano un po' di unità sul campo, diventa ingiocabile, si muove a scatti, e posso andare al bar per mezz'ora prima di vedere qualche spostamento di truppe.
Configurazione in sign, certo che cambierò la scheda grafica, ma non penso sia quello il problema.
patcato alla 3260 senza problemi, ma ancora non marcia.
Secondo me quello che limita di più fra CPU e sk video è la seconda.
Comunque puoi provare a overclockare prima l'uno e poi l'altra e vedere con quale dei due oc il gioco migliora. In ogni caso una 6600 gt è del tutto inadeguata.
Una domanda per chi ha già Forged Alliance: su GPG si dice che sia ancora più pesante di SupCom e che i dual core non sono sufficienti. Qualcuno che l'ha provato può dirmi qualcosa?
Ma in lingua italiana è uscito ? Non lo trovo da nessuna parte.
Secondo me quello che limita di più fra CPU e sk video è la seconda.
Comunque puoi provare a overclockare prima l'uno e poi l'altra e vedere con quale dei due oc il gioco migliora. In ogni caso una 6600 gt è del tutto inadeguata.
Una domanda per chi ha già Forged Alliance: su GPG si dice che sia ancora più pesante di SupCom e che i dual core non sono sufficienti. Qualcuno che l'ha provato può dirmi qualcosa?
Prima giocavo con la ATI 1600Pro, e non era molto meglio, va bè allora mi metto a caccia su ebay di una scheda cazzuta :sofico:
aresiusII
25-11-2007, 21:43
anche se fosse piu pesante poi con le patch di sicuro ottimizzano e riducono il carico di lavoro sui pc come è stato fatto con il gioco base(che attualmente me lo gioco coi dettagli quasi a palla contro 2 cpu limite unità a 500 , prima non lo potevo fare.
aresiusII
25-11-2007, 21:53
Ma in lingua italiana è uscito ? Non lo trovo da nessuna parte.
esce domani
aresiusII
27-11-2007, 08:11
Grazie ;)
de nada ;)
a me me lo dovrebbe spedire dvd.it entro 4 giorni
Forged Alliance comprato, installato e provato :D
Fatico un po' ad ambientarmi con la nuova interfaccia, l'AI mi sembra aumentata in maniera eclatante (o sono io che mi sono involuto :help: ).
Nuove unità belle, pochine, ma belle. La nuova razza è notevole, anche se la grafica delle sue unità non è che mi piaccia molto, a parte le supermegaunitàsperimentali :eek:
Le musiche di sottofondo sono decisamente migliorate. Non ancora al livello di quelle di TA, ma un bel passo avanti rispetto a SC.
Come pesantezza, mi pare sulla stessa linea del precedente, nessun peggioramento.
Ora mi mancano solo da testare le novità di EON :)
aresiusII
29-11-2007, 14:43
Forged Alliance comprato, installato e provato :D
Fatico un po' ad ambientarmi con la nuova interfaccia, l'AI mi sembra aumentata in maniera eclatante (o sono io che mi sono involuto :help: ).
Nuove unità belle, pochine, ma belle. La nuova razza è notevole, anche se la grafica delle sue unità non è che mi piaccia molto, a parte le supermegaunitàsperimentali :eek:
Le musiche di sottofondo sono decisamente migliorate. Non ancora al livello di quelle di TA, ma un bel passo avanti rispetto a SC.
Come pesantezza, mi pare sulla stessa linea del precedente, nessun peggioramento.
Ora mi mancano solo da testare le novità di EON :)
quella sulla pesantezza e una bella notizia
l'Ia invece e stata migliorata molto in questa espansione, mi fa ridere il pochine in totale includendo anche quelle della nuova razza sono + di 100 nuove unita
una domanda i seraphim (la nuova razza) quante unita sperimentali hanno? dato che in un sito ho visto solo 3 ma dato che le altre fazioni hanno ricevuto un unità sperimentale extra in questa espansione, spero che anche i seraphim ne abbiano 4 in totale
cm si chiamano AEON mi pare
quella sulla pesantezza e una bella notizia
l'Ia invece e stata migliorata molto in questa espansione, mi fa ridere il pochine in totale includendo anche quelle della nuova razza sono + di 100 nuove unita
una domanda i seraphim (la nuova razza) quante unita sperimentali hanno? dato che in un sito ho visto solo 3 ma dato che le altre fazioni hanno ricevuto un unità sperimentale extra in questa espansione, spero che anche i seraphim ne abbiano 4 in totale
cm si chiamano AEON mi pare
Si beh, sono 100 in totale...ma toglici tutte quelle relative a quelle dei Seraphim, e te ne rimangono una manciata per le altre tre. Troppo abituato bene dall'espansione The Core Contigency di TA, dove c'erano 125 unità nuove per due sole fazioni :P
Comunque sia, bene lo stesso.
Le unità sperimentali per i Seraphim sono 3, ma ti assicuro...bastano e avanzano :eek:
Boh, Aeon, Eon...credo vari tra la versione italiana e quella inglese. Quelli lì insomma :D
Per chi avesse il medesimo problema, della lentezza eccessiva, ho risolto nel seguente modo:
Disinstallato SC
Reinstallato
Applicato tutte le patch una alla volta e OGNI volta avviato ll programma.
terminata questa noiosa procedura :muro: funzia benissimo, ovviamente quando ci sono parecchie unità in campo, il rallentamento è evidente, ma perlomeno in modalità campagna si può giocare tranquillamente.
In attesa di Babbo Nvidia 8800 GT :sofico:
Tanto per vedere come va a finire :D :D :D :D :D
Per chi avesse il medesimo problema, della lentezza eccessiva, ho risolto nel seguente modo:
Disinstallato SC
Reinstallato
Applicato tutte le patch una alla volta e OGNI volta avviato ll programma.
terminata questa noiosa procedura :muro: funzia benissimo, ovviamente quando ci sono parecchie unità in campo, il rallentamento è evidente, ma perlomeno in modalità campagna si può giocare tranquillamente.
In attesa di Babbo Nvidia 8800 GT :sofico:
Tanto per vedere come va a finire :D :D :D :D :D
sl' unica cosa che mi frena dall' acquistare il primo spcom. è la pesantezza...provai la demo del primo e nella 3 missioni raggiunsi il limite di unità...avevo si e no 24frame al massimo del dettaglio a 1024*768....all epoca teneo la mia cpu a 2.13ghz...secondo voi ora che l' ho portata a 3ghz vale la pena riprovare la demo???o le prestazioni saranno uguali???
ma il gioco originale(non la demo) se si patcha è davvero così fluido da essere giocato anche con una 7800 come fa aresiusII??^^??
avevo pensato...ma l' espansione spin-of forged alliance....è più leggera di molto rispetto al gioco originale che era supreme commander liscio????^^?
se prendo solo quella posso usare tutte e tre le razze durante le partite skirmish da fare contro i boot del pc?????
se invece gioco online posso usare solo i seraphin giusto???ammenochè non abbia anche lil primo giusto???
io ne faccio una questione di pesantezza...secondo voi è più leggere supreme commander patchato oppure forged alliance di base???^^?
ma in forged alliance hanno rimpicciolito quella ridicola barra di strumenti che era gigantesca e occupava mezza schermata....nell' espansione è diventata + essenziale e piccola???^^?
vi ringrazio molto per le risposte...ultima domanda...qual è il prezzo medio di entrambi i giochi nei negozi reali(non on line)?
aresiusII
07-12-2007, 14:32
sl' unica cosa che mi frena dall' acquistare il primo spcom. è la pesantezza...provai la demo del primo e nella 3 missioni raggiunsi il limite di unità...avevo si e no 24frame al massimo del dettaglio a 1024*768....all epoca teneo la mia cpu a 2.13ghz...secondo voi ora che l' ho portata a 3ghz vale la pena riprovare la demo???o le prestazioni saranno uguali???
ma il gioco originale(non la demo) se si patcha è davvero così fluido da essere giocato anche con una 7800 come fa aresiusII??^^??
avevo pensato...ma l' espansione spin-of forged alliance....è più leggera di molto rispetto al gioco originale che era supreme commander liscio????^^?
se prendo solo quella posso usare tutte e tre le razze durante le partite skirmish da fare contro i boot del pc?????
se invece gioco online posso usare solo i seraphin giusto???ammenochè non abbia anche lil primo giusto???
io ne faccio una questione di pesantezza...secondo voi è più leggere supreme commander patchato oppure forged alliance di base???^^?
ma in forged alliance hanno rimpicciolito quella ridicola barra di strumenti che era gigantesca e occupava mezza schermata....nell' espansione è diventata + essenziale e piccola???^^?
vi ringrazio molto per le risposte...ultima domanda...qual è il prezzo medio di entrambi i giochi nei negozi reali(non on line)?
allora io la campagna non lo fatta gioco solo online e nello skirmish con limite unità a 250 contro 2 avversari e 500 se gioco contro un singolo avversario, non mi è mai scattato neanche dopo ore di gioco(ovviamente gioco patchato) , l'espansione e notevolmente più pesante (forse un pochino + del gioco base senza patch), dato che a parità di opzioni grafiche e risoluzione mi scatticchia anche con limite a 250 contro un singolo avversario, chiaro a me non da fastidio+ di tanto anche perché sono sicuro che con le patch ottimizzeranno il tutto come per il gioco base, per quanto riguarda i contenuti dell'espansione puoi giocare la campagna con le 3 fazioni base (i seraphim non hanno una campagna) mentre nello skirmish ci son tutte le fazioni , invece nel multy ci sono solo i seraphim per avere anche le altre 3 fazioni devi avere il gioco base.
la barra degli strumenti e diventata + piccola e funzionale.
prezzo medio espansione 39.90 Euro
miei dettagli: 1280x1024
tutto al max tranne le ombre(disattivate) e no su renderizzazione cielo(o fedeltà cielo non ricordo)
Ma la gold edition quando esce in italia?
Io ho un problema con questo gioco. Inspiegabilmente inizia a rallentare e poi si ferma. La cosa strana è che non è un freeze perchè posso andare nel menu e muovermi è come se fosse messo in pausa... Capita giocando in Lan nelle fasi più intense ovviamente.
Ma la gold edition quando esce in italia?
perchè è già uascito in altri paesi gold??^^?
io l' ho trovato da block buster a 19.50euro...solo il primo...secondo voi è male come prezzo??^^?
altra informazione...ho vosto che hanno creato la pactch **69...ma non l' ho troata sul sito ufficiale...ma su quello dei link in prima pagina...ma dove si trovano le patch sul sito uficciale????io non le trovooooooooooooooooo!!!:muro:
AH...NON LO SAPEVO...COMUNQUE A 20EURO è UNA BUONA OFFERTA???^^?
una informazione...ma il game completo originale ha il collegamento diretto(trmite icona per intenderci) con gli aggiornamenti???^^?
io sto andando su è giu per il sito ufficiale del gioco ma non trovo la pagina delle patch da nessuna parte!!!!!!!!aiuto please
PS:
ma l' edizione gold cosa conterebbe????
Ovviamente SC originale + forget alliance...su play.com lo trovi già...
Allora nessuno sa quando esce la versione ita?
Ovviamente SC originale + forget alliance...su play.com lo trovi già...
Allora nessuno sa quando esce la versione ita?
CHE PREZZO HANNO SU PLAY???^^?
non riesco a fare la conversione dollari/sterlino(non so che è) in euro...please aiuto:)
giacomo89
09-12-2007, 22:02
ho un problema o istallato oggi supreme commander ma appena avvio il gioco mi dice che nn ho i requisiti necessari...
o un pentium 4...3 giga herz
radeon 9250...128 mega
e 512 mega di RAM
windows xp con service park 2
dovrebbero bastare questi requisti sono a pelo con ram e sceda video ma dovrebbe andare xke mi da l'errore?
o provato a cercare il file game.prefs e cancellarlo ma nn ce...o sentito che ce un modo per avviare il gioco ignorando l'errore come si fa? fatemi sapere...
grazie del aiuto
ciao a tutti
E' un problema di driver video, ma con una config del genere non ti conviene giocarlo per il momento...
giacomo89
10-12-2007, 13:29
ma era giusto per provarlo...cioe il gioco parte poi si chiude e da l'errore...ma se aggiorno i driver della scheda video mi dice che sono gia aggiornati...
per la configurazione nn e un problema o 1 giga di ram da montare che e ancora nella scatola e potrei accelerare la scheda video volendo
giacomo89
10-12-2007, 14:13
o aggiornato i driver della scheda video e mi da sempre lo stesso errore :S
morfeus02
10-12-2007, 17:37
cambia pc, neanche a dettagli minimi riesci a giocarci con quella config :)
giacomo89
10-12-2007, 18:40
naaa troppe pretese per un gioco del genere a sto punto...tiberum war o cod2 e 3 girano tranquillamente mi accontento :P
morfeus02
10-12-2007, 18:55
naaa troppe pretese per un gioco del genere a sto punto...tiberum war o cod2 e 3 girano tranquillamente mi accontento :P
4 vorrai dire ;)
cmqun upgratina non farebbe male, anche perchè così sei costretto a giocare ai giochi con dettagli bassi e ci perdi:)
giacomo89
10-12-2007, 21:49
sisi infatti ci sto gia facendo un pensierino su una bella scheda video e un giga di ram da aggiungere...
Sajiuuk Kaar
12-12-2007, 01:48
raga ho un problema, *probabilmente* l'ho causato io smanettando sul registro di sistema, Devo aver cancellato una entry involontariamente inquanot mi esce questo errore:
"Un modulo di sicurezza necessario non puo' essere attivato. Questo programma non porta' essere eseguito." (N.B. E' copia-incollato... quindi quel porta' è proprio un porta'...)
ciao ragazzi esiste un bench per questo gioco?:)
tipo integrato o prodotto da terzi...grazie :D
Sajiuuk Kaar
16-12-2007, 00:52
ora, dopo aver reinstallato, installo, provo ad installare el patch e mi dice che i vecchi file non ci sono... una volta sparisce l'exe... una volta qualche dll... vottei sapere che cribbio succede :'(
ciao,
ho appena visto che su play.com c'è una super offerta per la gold edition: originale + expansion a 28 eurolotti!!!!!!
qualcuno sa per caso se è pure in italiano???
grazie!!!!
Sajiuuk Kaar
17-12-2007, 09:47
ciao,
ho appena visto che su play.com c'è una super offerta per la gold edition: originale + expansion a 28 eurolotti!!!!!!
qualcuno sa per caso se è pure in italiano???
grazie!!!!
Credo sia come per supcom base: lo installi nella lingua che vuoi ;)
perfetto..
ora vedo di ordinarlo..
stesso prezzo per l'orange box, l'edizione con i 2 company of heroes e world in conflict...
ho appena acquistato il gioco...ed l' ho istallato...ho creato un account gpgnet e aggiornato gpgnet...ma come faccio a sapere che versione è quella del gioco????devo aggirnale ma prima dovrei sapere che versione ho...mi aiutereste???thaks;)
scusate ho istallato il gico...lo ho aggirnato fino alla 69 adesso però gpgnet mi dice che deve fare un aggiornamento di 44mb...ma si traTTA DI UN AGGIORNAMETNO PER GPGNET O DEL GIOCO???PERCHè NEL SECONDO CASO IO GIà HO FATTO TUTTO...NON HA SENSO CHE MI DICA DI RIFARLO
rieccomi finalmente ho finito di scaricare tuttit gli aggiornamenti inerenti anche a gpgnet...il gioco pure lo ho aggiornato...non mi resta che trovare un giocatore che mi dia qualche lezione non troppo severa sul campo di battaglia online...il mio nick su gpgnet è Urud7
Sajiuuk Kaar
27-12-2007, 22:37
finito supcom:FA con l'UEF... E' stata una cacata pazzesca in modalità sfida fino alla terz'ultima missione (imho in sfida è imossibile, l'ho fatta in normale, è stata l'unica fatta in normale... pure l'ultima l'ho fatta in sfida ed è stata piu' cacata della prima...) E' una bella espansione, le missioni sono simpatiche ed impegnative volendo aumentare il grado sfida, se lo si aumenta troppo sono praticamente impossibili e vabbè... però a quanto pare, a giudicare dal filmato finale, ci sarà un'ulteriore espansione o perlomeno un "supcom2". :D
Con gli uef le prima missioni sono isy [sopiler]poi appena hai il nuke tattico sul commander basta bunkerizzarsi e tirare di nuke nella stragrande maggioranza dei casi... la terz'ultima missione invece va pianificata, bisogna costruirsi un fortino impenetrabile altrimenti poi si viene spianati ad infinitum e, per quanto si puo', cercare di distruggere piu' basi possibili a colpi di nuke tattici per ridurre la frequenza degli attacchi, la penultima è molto simile l'ultima è identica...[spoiler]
tralaltro nell'ultima missione ho scoperto diverse cose:
1- il generatore di risorse infinite EON è sgravo se completato.
2- tante stazioni di riparazione uef + generatore di energia infinita = infiniti UFO/infiniti colossi/infinitoquellapippachevuoiintempoZERO.
3-il generatore di risorse infinite non puo' essere "legato" a niente, ma non è un bug: semplicemente adatta la produzione alla richiesta di risorse da parte delle unità/strutture. Il bug è un'altro: non ha una produzione stabile, gli scudi, a causa di questo ne soffrono. La produzione del generatore infatti salta su e giu' all'inifnito...
4- Che belli gli ufo... e che bello quando ne fai 25, li mandi ad attaccare un punto ed entrano uno dentro l'altro occupando ESATTAMENTE lo stesso spazio... provare per credere... cosi' sono UN PO' TROPPO POTENTI ED IMPENETRABILI...
in questo mometno ho finito una skirmish fatta su mappa di 10km x 10km contro UEF , ibrani e io con gli eon...modalità sfida tutti e due gli avversari...non alleati fra di loro....26ore(tanto è stato riportato alla fine della partita) di spasso allucinante!!!!!!!!!!
ora non so se a voi vi è mai capitato...ma nel resoconto delle unità che io avevo distrutto lungo tutta la partita c' era un 170.000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek:
ho meso limite unità 1000....ed è stato uno spasso...la uef l' ho eliminata quando dopo un ora si è arrivati ad acquisire e mettere in opera il peggio del peggio come armamenti...mavor...due epostazioni di artiglieria che tuonavano ovunque...scudi a 10 alla volta...insomma i cibrani mi mandavano solo ragnoni sperimentali e soul riper ....e flotte di navi...ma gli uef non solo mi hanno mandato il fatboy...che mi ha preso uno spavento quando em lo sono ritrovato sulla costa del mio presidio fortificato avanzato...in pratica ha cammiinato 15minuti sotto l' acqua per non farsi vedere sono riuscito ad amazzzarlo solo perchè avevo appena finito un ufo li vicino(ma quanto è lento a spostarsi!)...ma dopo avermi raso al suolo l' avamposto(10 torette difensive Y2...6artiglierie t2....5scudi t2...varie contraeree...sensori e vari generatori di energia...non mi ha dato granchè soddisfazione vederlo zompare...
ad ogni modo...ho lottato per 30 minuti con una grandine di artiglierie (anke contro il mavor...la mia base principale sembrava spacciata....oramai non vi era che arrendersi...quando...tatarata.....fungo atomico sulla base uef...allora mi chiedo...e chi cavolo è stato...io neanche pensavo ad avviere un programma nucleare d' offesa8avevo costruito solo le contromisure missilistiche di t2 e t3....i cibrani avevano smembrato mezzo presidio fortificato uef(20scudi+2artiglieri pesanti t3 + praticamente una 60ina tra torette di t1 e t2 e tanti di quei generatori da far andare in eterno con + energia chiunque)
restava solo il mavor infame che si annidava a culonia nella ancora peggio corazzata base uef principale...il mavor non mi dava più retta è si divertiva a far strage di cibrani...che dopo l' atacco nuke...non mi pensavano più...con i ricognitori ho assistito a cosa dell' altro modno...100iaia di unità cibrane e euf che si sono battagliate per più di 2ore di gioco....dal canto mio per apporfittarene...ho fatto in modo che in queste due ore nessuno dei due prevalesse....in pratica avevo creato una 20ina di trsporti truppe pronti a sbarcare a più ripresi unità...una volta per fermare i cibrani e una volta per fermare gli uef....comunque alla fine quando mi ero ripreso del tutto...con manco una sezione di muro fuori dalla scudo...e manco capello non protetto da attacchi nucleari(che oramai anche l' uef sganciava destra e a manca(uno durante la guerra uef-cibrani è finito sul mio vamposto(precedentemente devastato dal fatboy...che avevo messo 20 minuti a ripreistinare meglio di prima) che ho dovuto fare per la terza volta...stavolta mettendogli i campi mimetici che mi hanno risparmiato di ricostruirlo per la 4volta!
tra orde di cibrani che battagliavano contro orde di uef....pioggie nucleari...due silos per i cibrani uno solo per l' uef...accomi che finalmente torno a famri vedere...non con lo pseudo nuke fisso...ma con due sottomarini tattici armati della belezza di 2 confetti l' uno!!!!!!!!ci messo tutte le due ore di conflitto uef7cibrano e ingenieri a palate per farli sviluppare presto...vado sotto la costa dell' uef...che non aveva più alcun a flotta...i cibrani eran i padroni del mare oramai....selezioni i submarine go 1...go 2...go 3....go 4!!!!!!!!!!!!!!!.....praticmante 1/5 della mappa brillava come il sole...allora finalmente i son detto evvai fuori uno...aspetto un po fiducioso di vedere il fungo de commander uef distrutto..aspetto per 60secondi...niente...allora mi chiedo...ma porca miserie...gli è rimasto solo un campo di aviazione tristissimo e con manco 5 scudi e un paio di fabbricatori e gneratori...ch a confronto della base principale...era na tristezza infinita...ne mentre io ho scatenato l' inferno...sapete dove stava il suo supreme commander...a fare un (credo 4 nella storia dell a partita) mavor^^"....sprecate circa 2 ore di attesa e difesa e protezione di questa e quella parte per difendere i iei interessi...mi ritrovo con la possibilità di vedere la uef ancora capace di rmpermi(per inciso il silos della base principale era ancora in piedi=="...dopo aver detto ciao ad uan flotta navale di nvasione organizzata in fretta e furia...usando soprautto i mezzi con capacità di fluttuare( i carramti leggeri fanno favile a 100 alla volta insieme alle navi;))...colpita dall' ultimo strmaledetto missile nucleare dell' infame dell' uef...ho amndato tutto quello che avevo in fatto di aereonautica che avevo...un ufo pieno e almeno un 150unità da terra...risultato...acu distrutto...ufo andato a picco(in fondo quella base mentre io subivo la perdita della flotta era diventata incredibilmente difesa...ma in pochissimo tempo!!!!)...sopravvisuti aerei...bo...30 circa^^"
uef distrutta...felice direte?...nooooooooooooooo....i cibrani nel frattempo avevano...preso i domini e gli avamposti della uef...creato 5ragni 2 soul e in via di completare lo scatis(dio salvaci!) una masmada di navi su navi su navi su navi! una difesa antiaerea che copriva praticamente i modo capillare mezza mappa(i mie scout una volta usciti dalla mia base venivano subuto tirati giù^^"....ed ua quantita di bipedi armati del T3 da farmi pensare(certo...certo...e se pure riesco a mettere a terra le mie unità come la mettiamo nome poi con i cento mech della guardia republicana??^^")
Io alla fine di tutto avevo solo...i due sottomarini che avevan quasi finito di riscreare entrambi un missile pseudonuke...una guerdia di terra di soli 50carri pesanti(il t3 di terra non lo ho usato molto...anzi quasi niente)...un 50carri t1 fluttuanti...i 30 aerei sopravissuti...una corazzata sopravvisuta al nuke uef...un gigante ciclope finito al sicuro sotto l' acqua....e uno a buon punto di costruzione e una tartruga...il tempest appena agli nizi....in 20 minuti avevo ripristinato una quantità dignitosa di mezzi aviotrasportanti....circa 40 e imbarcati i carri...mobilitate flotte di mezzi sottomarini per far pulizia delle 100iaia di navi che mi cingevano d' assedio uno specchio d' acqua antistante la mia base difeso da 10ine di lanciasiluri multipli...compeltato il 2 gigante aviati altri due...e un ufo...e a circa metà dellla tartaruga parto....invasione su tre fronti...i giganti dopo traversata sottomarina verso il presidio exuef adesso cybrano...le aviotraportate nell' ultima base uef(quella triste) adesso cibrana(li le difese antiaere eran anora scarse...submarine e tre corazzate( tra cui la sopravissuta al nuke uef ) nel cuore dello specchio d' acqua nemico della base principale uno....e propio quando sto li per mandare gli ordini di atacco...tutto schierato gruppi inseriti...mouse pronto 20minuti solo per schierare tutti al posto.....boooooooooooooooooooooommmmmmmmmmnon ciendetemi come....il neo presidio...prima fatto fuori dal fat euf...poi dal nuke uef...zompa in aria con tre...dico treeeeeeeeeeeeeeeee missili atomici cibrani...ma dico avevo 2 silos t3 per evitare ciò....lui aveva solo 2 silos atomici...ma coem ha fatto mi chiedevo...copreso il pericolo costruisco in pochi istante na flotta di 120dico 120 esploratori eerei...sperando che almeno uno arrivi a riaggiornare la amppa delle strutture nemiche fno ai vecchi silos che avevan i cibrani......strage di aerei nessun sopravvissuto(non ero io pazzo a dare gli ordini eran le difese troppo foriti!!!!) di silos ne aveva 6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!0.0...sei ddicoooooooooooooooooooo...ma è pazzo il pc...allroa alla difficoltà supreme che fa...apre le porte dell' inferno?????????????!!!!!!!!!!!
fatto le mie croci rimando l' attacco...anche perchè molte cose non eran più come pensavo...i rocnitori avevan trovato trupppe dove non credevo ci fossero e muri su muri con torette a 10ine dove non tenevo segnato più niente...giochi rinviati.truppe rientrate.....pensavo solo ad una cosalo scatis era forse già finito o quasi...i cibrani avevano sei silos...un nuke.mi avrebbe nella migliore della impotesi fatto furoi il mio secondo presiodi(mai raso al suolo fino ad allora)...nella peggiore 1/quarto della mia base principale...orami non riuscivo più a manteere le linee difensive dopo la nuclearizazzione del presidio 4 volte distrutto che aveva il compito di fare da frangi barriera contro ragni soul riper e mezzo contingente nemico...due eran le cose...ho ataccavo forte e subito.....oppure contro i cibrani sarebbe finita in poco tempo...diciamo che ora siamo intorno alla 12ore di gioco....ed ecoo poi quello che mi fa gudagnare altre 12ore di gico....raggiunto il limite di capienza di 1000 in soli 15 minuti dopo l' atacco al presidio sfigato(riconquistato e reimpientato con la pulizia fatta dai mie 2ginganti e tre corazzate:))....trplicato a tempo di record la difesa antimissile...riarmato i due sottomarini con un missile ciscuno;)....creato tante di quelle navi da trasporto e cannoniere da riccoprire il celo messo in campo l' aereounatica migliore da terra possibile....finchè....boom...boomm.booom..bomm...raffche da tre di artiglierie...presidio numero due scudi abassati^^"....raffica numero due...però non di tre...ma di sei^^"...e mi dico...e che è...questo non è solo lo scatis....qui c' è dell' altro...potevan essere solo artiglierie pesanti....agisco prima che il presidio n2 sia demolito e che la mia base principale presa di mira....atacco lo specchio d' acqua nemico....con velocità mi libero di tutto quello che eran navi di superficie diverse dlla corazzata....le corazzate muoiaono alla svelat8circa 6!) con salve di siluri e fuoco disperato concentrato su una alla volta delle mie uniche tre(tutte morte alla fine!) mre libero...incomincio invesione fulminea....più di 300carri leggeri t1 fluttuano sulle scque per irrompere nella zona porto fabbriche della base principale nemica( i suoi tre avamposti seri...li avevo scansati con precisione certosina...perchè se volevo farne uno alal volta tutti...non vevo più nulla da difendere....lo scatis cabia obiettivo...è sulla mia flotta di navi superficie(ecco come dico addio alle mie 2 corazzate superstit delle tre di prima) e a tutto ciò che emergeva dal pelo dell' acqua....i 300arrivano sulla speiggia...non vengono fermati...li le difese ran solo le flotte...poche torette....avanzo e demolisco subito le antiaree più vicine alla costa...perdite dei 300...in meno di 2 minuti superiori al 50%...causa della miriade di unità nemiche comunque presenti...i mech e le sperimentali eran da tutt' altra parte...a dir la verità verso la mia base principale credo che stavano...quindi causa la loro lentezza fuori dal gioco....prima che i mie 300 si trsformassero nei 30^^"....ecco che sul pelo dell'a cuq avolano 10ine di traaporti con carri t2 e artiglierie t3...cannoniere i abbondanza...con il ben acetto carico di terra....sbarco sul limbo della costa..avanzo e resco a farlo....demolisco tre...dico tre difese misssilistiche uno affinaco all' altra...i sottomarini son pronti...continuo ad avanzare...ma i mech arrivano....sgancio un missile dal 1 sottomarino...ahhhhhhhhhhhhhhhhh....poche decine di mech sfasciati....danni notevellissimi alla base principale(diciamo 1/7 era sparita...poco ancora!) provo la seconda volta....centrati(anche parte del mio contigente viene vaporizzato...continuo ad avanzare..cercando o il sc avversrio o le artiglierie(i solos suoi eran troppoa ll' interno e tropppe difese di terra li cicondavano...trvo una rtiglieria t3 in costruzione la demolisco...sbareo nell stessa zona...trovo altra due artiglierie complete!!!!!!!!!!!!le massacro...lo scatis non vuole uscire....dalla direzone dei coli però doveva essere li...ma non o ttrovavo....cerco cerco cerco...salta fuori...e giusto prima che le ltime dozzine di unità fossero amssacrate dalla forze confluite alla brccia porto entroterra riesco a farlo apezzi...risultato....non ho più flotta...ne interventi di terra...o meglio mi rimangono solo un muccio di cannoniere prive si carri però^^"...ho due giganti(che visto che dovevo fare una tacco lampo non ho provato nemmeno ha schiera re vista la loro indecente lentezza^^")
le forze cibrane 2 rangi e 1 soul ripper oramai sono alle porte della bese...ottimo! perchè...perchè son venute loro dalle mie macchine smerimentali....ragni messi ko con due flesciate degli oculisti...soul ripper messo fuori...m acolassati giusto su un mio generatore di energia^^" ecadi più in la a prossima volta....ufo finito...e pure il tempest...il tempest lo amndo nella zona del bacino dove ave appena aperto la breccia...non massacra...ma sta li solo a canoneggiare pe rtener sotto controllo il quantitativo di navi cibrane...ufo su un presidio con tutti i miei aeerei...zero sopravissuti...ma tra i danni diretti e l' ufao caduto...riesco ad annientere il presidio che oteva minacciamri anche con banale artiglieria t2...lo prendo e instauro massa energia scudi difesa e fabbriche...da ui in poi schermagli e continue...con 2 perdite dell' ex presidio cibrano causa granndinate di missili nucleri...costruivo finivo ero sul punto di fare i 3 slios anti missili(almeno 30minuti con 10ine di genier...e pa...ne comletavo solo uno che..booom...boommm.baboom...tre missili passavano...io tornavo distruggevo rimettevo ricominciavo e babooom....immaginate questo fatto tre volte...alla terza ho smlitarizzato e ho salutato...tanto appena sarebbe stao evoluto come presidio cibrano...lo avrei demlto io con uno dei mie sottomarini tattici pnesavo...penzavo?...perchè pensavo?....perchè mentro mio scu si stava facendo i cazzi suoi alla mia base principale...dopo 40 minuti di pace...solo scaramucce tra i giganti qe qaulche ragnetto...mi ritrovvo con una dozzian di aviotrasportate sul mio territori..24 mech(pochi si è vero...ma sti 24 eran arrivati fin dentro li scudi!(io nonavevo difese eccelenti contro gli serei nemici...visto che avevo visto che l' aereonatica non se la filava propio il pc....3scudi t3 andati e tutti glia ntimissile che proteggiavano la mia green zone della base principale andati....manco il tempo di spostare l' acu mio....infilata di 2missili nukleari....pensavo...va be mo carico e riprendo da dove stavo meglio(fatto 3-4 volte durante la partita..poi la mappa si rivela comletamente dopo la morte della mia acu....3spider che stavano a tre metri dalla mi abase...con 10 generatori di campo mimetico ibntorno(non eran nella zona gialla del mio omnisensore....flotta ripristinata quasi in uno specchio d' acqua remoto che il mio tempest non avrebbe raggiunto ami in tempo....3artoglierie t3 in costruzione nella zona silos atomici inespugnabile della base pricipale nemica...uno scatis quasi pronto...insomma....o preso tutto e ho voluto perdere..era diventata davvero una guerra millenaria...che mi ha impegnato per 4 giorni di sana painta...ed è finita 50minuti fa:eek:
in una parla SUPRME COMMANDER SEMPRE E' SOLO GUERRA!!!!!!!!!!!!
PS:
l' unico mio pentimento è stato non salvare il replay della prtita..perchè avevo pensato che 23ore di gioco sarebbero pesate minimo un gigbyte...che stupido:(
Sajiuuk Kaar
30-12-2007, 03:48
23 ore? O.O Ma sei pazzo? O.O
Ma cmq come mai non gli hai "spazzolato" un builder a entrambi e gli hai mandato le loro stesse tech a salutarli???
Filodream
30-12-2007, 13:00
Raga a me non va il mod 4th dimension... non capisco per quale ragione!
Ho Forged Alliance... ho messo il mod, lo carico, avvio una skirmish e quando inizio la partita la telecamera dovrebbe zoomare sul comandante per poi farti cominciare...
ebbene, se avvio una partita con tale mod. caricato, la telecamere rimane ferma in alto e IO NON POSSO FARE NULLA!:mc:
Vedo solo il gioco che prosegue come se niente fosse (l' IA insomma gioca...), ma io non ho più controllo sul gioco.
Unica cosa che posso fare è ALT+F4.
Il gioco è originalissimo e ho pure appena formattato. nada.
Grazie in anticipo.
Sajiuuk Kaar
30-12-2007, 13:13
Raga a me non va il mod 4th dimension... non capisco per quale ragione!
Ho Forged Alliance... ho messo il mod, lo carico, avvio una skirmish e quando inizio la partita la telecamera dovrebbe zoomare sul comandante per poi farti cominciare...
ebbene, se avvio una partita con tale mod. caricato, la telecamere rimane ferma in alto e IO NON POSSO FARE NULLA!:mc:
Vedo solo il gioco che prosegue come se niente fosse (l' IA insomma gioca...), ma io non ho più controllo sul gioco.
Unica cosa che posso fare è ALT+F4.
Il gioco è originalissimo e ho pure appena formattato. nada.
Grazie in anticipo.
mmh... capisco che non capisco... fai una cosa: quando sei nella schermata skirmish e hai settato la partita fai screen e poi postalo qui. Solo un dubbio...
23 ore? O.O Ma sei pazzo? O.O
Ma cmq come mai non gli hai "spazzolato" un builder a entrambi e gli hai mandato le loro stesse tech a salutarli???
se per spazzolato intendi concvertito...e per builder intendi un loro ingeniere....nooooooooooooo....non ci ho mai pensato:eek:
quindi se riesco a convertire un loro geniere posso accedere alle loro tecnologie?non lo sapevooooooooooooooo:cry: :cry: ...va bhe...il problema non eran tanto che loro avevano mezzi o architetture particolari... e che purtoppo mi sono mosso troppo tardi...e me lo dovevo aspettare che prima o poi saltavano fuori nuke e artiglirie del cazzo...comunque le artiglierie in sto gioco sono troppo efficaci...più devastanti e psicologicamente disarmanti di un missile nucleare...sono un tormento!non c' è scudo che tenga ad fuoco ininterotto di 15 minuti di artiglieria pesante o peggio del movor o dello scatis:doh:
scusate sono andato su gpgnet per scaricare mappe...mi sono conesso a vault ho selezionato 4 mappe...ma i dowload rimangono a zero...non si avviano...perchè?
Sajiuuk Kaar
30-12-2007, 16:03
se per spazzolato intendi concvertito...e per builder intendi un loro ingeniere....nooooooooooooo....non ci ho mai pensato:eek:
quindi se riesco a convertire un loro geniere posso accedere alle loro tecnologie?non lo sapevooooooooooooooo:cry: :cry: ...va bhe...il problema non eran tanto che loro avevano mezzi o architetture particolari... e che purtoppo mi sono mosso troppo tardi...e me lo dovevo aspettare che prima o poi saltavano fuori nuke e artiglirie del cazzo...comunque le artiglierie in sto gioco sono troppo efficaci...più devastanti e psicologicamente disarmanti di un missile nucleare...sono un tormento!non c' è scudo che tenga ad fuoco ininterotto di 15 minuti di artiglieria pesante o peggio del movor o dello scatis:doh:
Eh beh... direi proprio di si...
Era così pure in total annihilation... Non so in quante partite spianavo i core usando gli arm fregandogli le loro tech... quante partite ho vinto usando l'unità scaricata "M662 Dragon" (artiglieria pesante) degli arm affiancata dagli sniper arm accompagnati in frontline dai kroogoth degli stessi core...
ti spoilero una cosa simpatica della compagna:
se arrivi in supcom:fa all'ultima missione con i cibrani hai le tech di TUTTI i popoli inquanto non ci vuole una gran fatica a catturare un'ingegnere seraphim... parti con il com cibrano e con 2 subcom: uno EON e l'altro UFC; devi sconfiggere i seraphim quindi sblocchi tutte le tech... E che bello quando hai il produttore di risorse infinite degli eon, la cannoniera cibrana, il bomber seraphim e l'artiglieria uef tutti assieme e li produci in 10 secondi ognuno usando le stazioni di costruzione uef... Che bello quando fai il trenino di ufo degli eon che sembra una fascia bianca a striscie grigie ed "apri" in addirittura 40 secondi l'arco quantico con BEN 2 ufo sovrapposti... è una cosa cattiverrima ma ti assicuro che da senso di onnipotenza :sofico:
Filodream
30-12-2007, 19:24
Ecco lo screen che mi chiedevi.
Grazie per l'aiuto.
http://img186.imageshack.us/img186/3845/ziovb8.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=ziovb8.jpg)
Sajiuuk Kaar
30-12-2007, 19:52
Ecco lo screen che mi chiedevi.
Grazie per l'aiuto.
http://img186.imageshack.us/img186/3845/ziovb8.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=ziovb8.jpg)
Non questo menù, quello dove imposti gli AI contro cui combattere.
Filodream
30-12-2007, 22:13
ah scusa
Ecco:
http://img509.imageshack.us/img509/4138/miodioii0.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=miodioii0.jpg)
Sajiuuk Kaar
30-12-2007, 23:11
ah scusa
Ecco:
http://img509.imageshack.us/img509/4138/miodioii0.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=miodioii0.jpg)
mah... strano... pensavo segnasse 4 cpu... però vedo che segna te come player... hai installato qualche mod?
Filodream
31-12-2007, 01:32
No... l'unico mod che ho messo è quello.
Installazione è pulita e pc appena formattato. BHO!:confused:
Il fatto è che (penso) anche mettendo 4cpu, io dovrei avere il controllo sulla telecamera... sul puntatore (per cambiare le opzioni o USCIRE magari) e invece no! Cioè la freccetta si muove ma non funziona il click su nulla... e inoltre la telecamera rimane in alto ferma senza possibilità di controllo.
L'unica è fare, ripeto, alt+f4.
Me lo fa da sempre, quel mod non mi ha mai funzionato:mc: Ma ora che ci penso nemmeno gli altri:muro: Mi ricordo che mi facevano uscire al desktop, ma il gioco rimaneva in esecuzione e dovevo chiuderlo dal taskmanager:mbe:
Da quando ho formattato cmq ho provato solo 4th dimension.
Sajiuuk Kaar
31-12-2007, 01:48
No... l'unico mod che ho messo è quello.
Installazione è pulita e pc appena formattato. BHO!:confused:
Il fatto è che (penso) anche mettendo 4cpu, io dovrei avere il controllo sulla telecamera... sul puntatore (per cambiare le opzioni o USCIRE magari) e invece no! Cioè la freccetta si muove ma non funziona il click su nulla... e inoltre la telecamera rimane in alto ferma senza possibilità di controllo.
L'unica è fare, ripeto, alt+f4.
Me lo fa da sempre, quel mod non mi ha mai funzionato:mc: Ma ora che ci penso nemmeno gli altri:muro: Mi ricordo che mi facevano uscire al desktop, ma il gioco rimaneva in esecuzione e dovevo chiuderlo dal taskmanager:mbe:
Da quando ho formattato cmq ho provato solo 4th dimension.
Allora toglilo... il mod non va... sry :S
Ciao, ho appena iniziato a giocare a Supreme Commander e subito mi stavo chiedendo se fosse possibile modificare il layout dell'interfaccia principale....ossia, ho iniziato dal training, e ho visto che nei video tutorial l'interfaccia presenta tutte le icone, la minimappa, ecc...a SINISTRA dello schermo, mentre il gioco ce l'ha SOTTO...secondo me sarebbe più comodo averla a SX, c'è modo di spostarla ?
Altra domanda...le esplosioni dei vari mezzi non è che sian un gran che...c'è qualche mod che le rende un pò più spettacolari ?
Sajiuuk Kaar
07-01-2008, 22:03
Ciao, ho appena iniziato a giocare a Supreme Commander e subito mi stavo chiedendo se fosse possibile modificare il layout dell'interfaccia principale....ossia, ho iniziato dal training, e ho visto che nei video tutorial l'interfaccia presenta tutte le icone, la minimappa, ecc...a SINISTRA dello schermo, mentre il gioco ce l'ha SOTTO...secondo me sarebbe più comodo averla a SX, c'è modo di spostarla ?
Altra domanda...le esplosioni dei vari mezzi non è che sian un gran che...c'è qualche mod che le rende un pò più spettacolari ?
mmh
a- non so se c'è qualche mod ma ne dubito; puoi provare a fartene uno!
b- non mi sembra di aver visto mod del genere nel vault quindi, per quanto ne so io; no mi spiace U.U
l' interfacia si mdifica in quattro e quattrotto bata premere alt e freccia giu e scegliere o ctrl e freccia giu o barra space e freccia giu...per le esplosioni esistono molteplici mod famosi che riguardano solo le esplosioni che diventano palle infuocate e fumanti;) però non so dove trovarle ma le ho viste in molti video su youtube
Sajiuuk Kaar
09-01-2008, 06:27
l' interfacia si mdifica in quattro e quattrotto bata premere alt e freccia giu e scegliere o ctrl e freccia giu o barra space e freccia giu...per le esplosioni esistono molteplici mod famosi che riguardano solo le esplosioni che diventano palle infuocate e fumanti;) però non so dove trovarle ma le ho viste in molti video su youtube
toh quella del menu' non la sapevo O.o
Andrea1883
16-01-2008, 15:59
Ciao a tutti,
da tempo ormai ho dei grossi problemi con Supreme Commander FA.
Il gioco funziona perfettamente appena installato, ma dopo la patch cominciano i bug, quasi sempre non si avvia e a volte mi da questo errore:
http://img181.imageshack.us/my.php?image=errorefaze1.jpg
Non capisco dove stia il problema.. ho già provato a fare tutto: cambiare i driver, formattare, reinstallare il gioco su una copia pulita di win, ecc...
Cosa potrebbe essere?
Spero in un vostro aiuto...
Ciao!
Andrea
Sajiuuk Kaar
16-01-2008, 19:05
Ciao a tutti,
da tempo ormai ho dei grossi problemi con Supreme Commander FA.
Il gioco funziona perfettamente appena installato, ma dopo la patch cominciano i bug, quasi sempre non si avvia e a volte mi da questo errore:
http://img181.imageshack.us/my.php?image=errorefaze1.jpg
Non capisco dove stia il problema.. ho già provato a fare tutto: cambiare i driver, formattare, reinstallare il gioco su una copia pulita di win, ecc...
Cosa potrebbe essere?
Spero in un vostro aiuto...
Ciao!
Andrea
Ipotizzo mancanza di RAM e/o memoria virtuale...
Andrea1883
17-01-2008, 16:27
Ipotizzo mancanza di RAM e/o memoria virtuale...
Guarda ho 2 Gb di RAM che sono più che sufficienti per il gioco...
Poi ho già provato a far girare il pc con un banco alla volta per vedere se per caso uno dei due era danneggiato!
La memoria virtuale l'ho impostata a 3069...
Che ne pensi? :mc:
Sajiuuk Kaar
17-01-2008, 18:16
Guarda ho 2 Gb di RAM che sono più che sufficienti per il gioco...
Poi ho già provato a far girare il pc con un banco alla volta per vedere se per caso uno dei due era danneggiato!
La memoria virtuale l'ho impostata a 3069...
Che ne pensi? :mc:
Buona norma vuole che la memoria virtuale sia 2 volte più della ram... Comunque evidentemente il problema non è quello. Sembra abbia dei problemi con la scrittura. che sia essa ram o memoria virtuale. Non ho idea di cosa possa causare quell'errore...
Andrea1883
18-01-2008, 14:53
Buona norma vuole che la memoria virtuale sia 2 volte più della ram... Comunque evidentemente il problema non è quello. Sembra abbia dei problemi con la scrittura. che sia essa ram o memoria virtuale. Non ho idea di cosa possa causare quell'errore...
Ti faccio vedere cosa ho trovato:
http://support.microsoft.com/kb/126709
Solo che non capisco come applicare la soluzione... :muro:
Sajiuuk Kaar
18-01-2008, 17:35
Ti faccio vedere cosa ho trovato:
http://support.microsoft.com/kb/126709
Solo che non capisco come applicare la soluzione... :muro:
Ma Chi l'ha tradotto? "Achmed" il terrorista morto???
Non ci si capisce una pippa!
Andrea1883
19-01-2008, 21:21
Ma Chi l'ha tradotto? "Achmed" il terrorista morto???
Non ci si capisce una pippa!
Se vuio qui c'è la versione in inglese:
http://support.microsoft.com/kb/126709/en-us
(Io non ci capisco nulla cmq...)
Sajiuuk Kaar
20-01-2008, 00:39
Se vuio qui c'è la versione in inglese:
http://support.microsoft.com/kb/126709/en-us
(Io non ci capisco nulla cmq...)
Non c'è abbastanza spazio per memorizzare il processo e tutti i sottoprocessi nella ram. So che è strano ma è così U.U Può darsi però anche che le ram siano bucate e quindi non riesca a scriverci e mette comunque quell'errore...
Andrea1883
20-01-2008, 20:09
Non c'è abbastanza spazio per memorizzare il processo e tutti i sottoprocessi nella ram. So che è strano ma è così U.U Può darsi però anche che le ram siano bucate e quindi non riesca a scriverci e mette comunque quell'errore...
Ma sono sicuro del buon funzionamento delle ram...
Non ho alcun problema a parte con FA!
Sajiuuk Kaar
20-01-2008, 20:38
Ma sono sicuro del buon funzionamento delle ram...
Non ho alcun problema a parte con FA!
mmh non so. prova a salvare le informazioni di sistema dal dxdiag. Postale sul forum di SC:FA e senti che ti dicono. magari è un'incompatibilità con qualche tipo di HW che causa quell'errore.
Andrea1883
21-01-2008, 14:15
mmh non so. prova a salvare le informazioni di sistema dal dxdiag. Postale sul forum di SC:FA e senti che ti dicono. magari è un'incompatibilità con qualche tipo di HW che causa quell'errore.
Ho scoperto una cosa molto interessante:
La patch di FA, che mi causa questo errore (ricordo che non patchato funziona perfettamente) toglie solo la securom!!!!!!
Sajiuuk Kaar
21-01-2008, 15:27
Ho scoperto una cosa molto interessante:
La patch di FA, che mi causa questo errore (ricordo che non patchato funziona perfettamente) toglie solo la securom!!!!!!
Ah bene, quindi dovrebbe solo dare meno problemi XD invece te ne da di più XD
il gioco c'è anche in italiano o si trova solo in inglese ?
Sajiuuk Kaar
04-02-2008, 14:27
il gioco c'è anche in italiano o si trova solo in inglese ?
inglese e basta U.U
Almeno, il sottoscritto ha comprato gioco ed espansione separati da m********er.it(evito spam...) ed erano entrambi in inglese... :fagiano:
Andrea1883
04-02-2008, 20:08
Ah bene, quindi dovrebbe solo dare meno problemi XD invece te ne da di più XD
Ho risolto!
Il conflitto era con un processo attivo della Logitech, probabilmente riguarda la mia webcam...
:rolleyes:
Samsunait
05-02-2008, 19:28
.
Infatti in Uk da play.com c'è la versione gold edition tutto compreso ad un gran prezzo...ma è solo in inglese...
Nessuno sa se è annunciata la gold edition anche qui in italia? e quindi tutta in italiano?
Senti, io ho comprato la Gold Edition su Play proprio perché qui sul forum mi hanno assicurato che è multilingua (spererei quindi di non aver preso 'na sòla :doh: ).
Appena posso vedo di installarla, così mi tolgo il dubbio.
Sajiuuk Kaar
07-02-2008, 10:05
da play.com è BUONO E GIUSTO che ti arrivino solo in inglese...
se prendi i giochi da un fornitore italiano come ho fatto io ti possono arrivare in italiano o in inglese...
Senti, io ho comprato la Gold Edition su Play proprio perché qui sul forum mi hanno assicurato che è multilingua (spererei quindi di non aver preso 'na sòla :doh: ).
Appena posso vedo di installarla, così mi tolgo il dubbio.
Fammi sapere...di sicuro il manuale è in inglese e mi risulta che lo sia anche il gioco...
da play.com è BUONO E GIUSTO che ti arrivino solo in inglese...
se prendi i giochi da un fornitore italiano come ho fatto io ti possono arrivare in italiano o in inglese...
Ma anche no... Come si può vedere dal thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097870
SUPREME COMMANDER - parlato: MULTILINGUA - menù: MULTILINGUA - manuale: INGLESE (Mappa del Tech Tree in francese) - negozio: BLAHDVD.COM / DVD.CO.UK / PLAY
SUPREME COMMANDER: FORGED ALLIANCE - parlato: MULTILINGUA - menù: MULTILINGUA - manuale: INGLESE - negozio: BLAHDVD.COM
Per carità, chi ha scritto lì può anche sbagliarsi oppure ti può arrivare una versione SOLO in inglese, ma c'è proprio quel thread apposta per sapere quali giochi sono in italiano e quali no.. Ad esempio Oblivion (che ho comprato da Play) è solo inglese, ma poi sul forum trovi come fare a convertirlo...
Già, mi pareva di aver chiesto anche su questo thread.. Questa è la risposta che mi ha dato Andrea1883 a luglio (non ho comprato il gioco allora solo perché avevo un P4 530 e una ati 9600).
Ciao!!
Edit: sia ben chiaro, qui lo dico e qui lo nego. IO l'ho comprato perché ho letto che era multilingue, ma VOI non compratelo perché ve l'ho detto IO. Non vorrei essere ritenuto responsabile di un acquisto errato.
Sajiuuk Kaar
07-02-2008, 13:24
Ma anche no... Come si può vedere dal thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097870
Per carità, chi ha scritto lì può anche sbagliarsi oppure ti può arrivare una versione SOLO in inglese, ma c'è proprio quel thread apposta per sapere quali giochi sono in italiano e quali no.. Ad esempio Oblivion (che ho comprato da Play) è solo inglese, ma poi sul forum trovi come fare a convertirlo...
Si ok grazie... ma il gioco che ti arriva, a meno che il gioco di per se non è multilingua è in inglese... :muro:
E non era quella la questione del contendere? Se SC mi arriva multilingua, che io lo abbia comprato in Inghilterra o nel negozio sotto casa, poco m'importa...
Ovvio che, se non ti informi prima, ordini un gioco, ti arriva in inglese/tedesco/russo, non ci capisci nulla e non ti diverti...
Poi, se ad essere multilingua sei tu, tanto meglio..
Tuttavia, visto che su Play, consegna inclusa, la Gold Edition l'ho pagata meno di 30 euro (prezzo che in Italia forse ci si trova il solo Supreme Commander) ritengo d'aver fatto un buon affare.
Il discorso è diverso se pensi di comprare dei giochi in italiano ed invece non lo sono... Ti posso rispondere che ho comprato, in Italia, Pacific Fighter e NON ERA in italiano...
L'unica cosa da fare è stare attenti, informarsi e non se la prendere troppo se si prende comunque una fregatura, in Italia o all'estero...
Mi faresti un favore se appena ti arriva da play.com posti qui come ti è arrivato...soprattutto per l'espansione. Ma il manuale come è fatto per SC? io aspettavo la versione italiana proprio per quello....o dite che il manuale non serve a una ceppa? SC a occhio mi sembra uno dei pochi giochi per cui il manuale sarebbe utile almeno all'inizio...
Sajiuuk Kaar
07-02-2008, 15:42
Ovvio che, se non ti informi prima, ordini un gioco, ti arriva in inglese/tedesco/russo, non ci capisci nulla e non ti diverti...
Precisiamo: "in una lingua che non si conosce" ^^
Ho giocato a freespace 2 in inglese e basta e non è male se capisci discretamente l'inglese. ^^
Se poi vogliamo citare titoli free: Fairybloom.
Non capisco una mazza di quello che c'e' scritto nei menù però una volta che ho imparato a muovermi ed ho capito cos'erano le varie voci ho imparato a giocarci. Ed è divertente ^^
Precisiamo: "in una lingua che non si conosce" ^^
Ma infatti ho anche precisato:
Poi, se ad essere multilingua sei tu, tanto meglio..
Anch'io gioco e ho giocato in inglese, ed ho dovuto pure telefonare al servizio clienti Play per sapere come fare a restituire una copia di Supreme Commander (avevo richiesto che me lo rinviassero perché erano passate 3 settimane poi mi sono arrivate entrambe le copie); però preferisco giocare in italiano (se ben tradotto) così come guardare un film in italiano. E' pigrizia perché non conosco le lingue come vorrei (stesso dicasi del francese, per esempio).
inglese e basta U.U
Almeno, il sottoscritto ha comprato gioco ed espansione separati da m********er.it(evito spam...) ed erano entrambi in inglese... :fagiano:
E' questo, quello che ti volevo dire: probabilmente stai fornendo un'informazione ad un altro utente che potrebbe rinunciare così ad un acquisto per lui conveniente. Io non ci guadagno nulla se compra da Play piuttosto che da Mediaworld; casomai ci guadagna lui risparmiando qualche euro per ottenere LA STESSA IDENTICA COSA.
Spero di essermi spiegato :)
Sajiuuk Kaar
07-02-2008, 22:33
Spero di essermi spiegato :)
Chiarissimo ora ^_^ ty ^_^
Buon giorno a tutti.
Solo per confermare che Supreme Commander acquistato da Play è multilingua anche nel mio caso (francese, inglese, italiano e, mi pare, spagnolo).
Non ho provato Forged Alliance per motivi di tempo, ma immagino che sia lo stesso :sofico: .
Spero l'informazione possa tornare utile a tutti.
Com'è il manuale? è esauriente oppure sono 5 paginette e niente più?
Sajiuuk Kaar
08-02-2008, 17:26
Com'è il manuale? è esauriente oppure sono 5 paginette e niente più?
spiega le cose base... come tutti i manuali... i varii indicatori... le adiacenze delle costruzioni, la differenza tra le unità, i tasti e quello che non c'è sul manuale lo capisci nei tutorial... ;)
Ah, già, il manuale... Bhe, quello cartaceo è in inglese, ma c'è anche il pdf in italiano che si installa assieme al gioco. Saranno una quarantina di pagine, ma tanto le dritte migliori le trovi girando un po' su internet.
....ma c'è anche il pdf in italiano che si installa assieme al gioco. Saranno una quarantina di pagine...
Ah quindi confermi che lo stesso manuale che hai tu in inglese, nel dvd c'è la versione ita in pdf? se è così lo ordino subito...
esiste una demo (e quindi il gioco intero in italiano)?
appleroof
10-02-2008, 21:59
ho giocato questo gioco bellissimo tutto d'un fiato, devo dire che è veramente un gran bel gioco sotto tutti i punti di vista
solo una cosa (spoilerone sul finale)
alla fine ho distrutto gli eon e i cibrani con sole nero, ma il gioco si è poi bloccato subito dopo il filmato su schermo nero :muro: :muro: per caso il gioco continua? vorrei sapere solo se si o no, senza sapere come in caso, grazie
Sajiuuk Kaar
11-02-2008, 00:00
ho giocato questo gioco bellissimo tutto d'un fiato, devo dire che è veramente un gran bel gioco sotto tutti i punti di vista
solo una cosa (spoilerone sul finale)
alla fine ho distrutto gli eon e i cibrani con sole nero, ma il gioco si è poi bloccato subito dopo il filmato su schermo nero :muro: :muro: per caso il gioco continua? vorrei sapere solo se si o no, senza sapere come in caso, grazie
Non saprei io ho distrutto il portale e grazie a questa cosa ho scoperto il bug degli ufo che possono entrare uno dentro l'altro :D
appleroof
11-02-2008, 17:14
Non saprei io ho distrutto il portale e grazie a questa cosa ho scoperto il bug degli ufo che possono entrare uno dentro l'altro :D
ok....credo sia stato un bug o un semplice crash verificherò di persona :D
scusate, devo comprare anche supreme commander per poter mettere Forged Alliance ???
grazie
Sajiuuk Kaar
12-02-2008, 07:57
scusate, devo comprare anche supreme commander per poter mettere Forged Alliance ???
grazie
è un'espansione... credo proprio di si...
grazie
Prova a cercare su google forged alliance stand alone...
Da quel che ho capito funziona come un gioco a sé; se però hai anche SC diventa un add-on.
Prova a cercare su google forged alliance stand alone...
Da quel che ho capito funziona come un gioco a sé; se però hai anche SC diventa un add-on.
capito, grazie.
Zino_ITA
17-02-2008, 08:36
Ciao a tutti, ho anche io supreme commander solo che quando inizia a fare il caricamento dopo aver selzionato tutorial, ad esempio, crasha....
qualcuno sa dirmi come risolvere il problema??:muro:
Ciao a tutti, ho anche io supreme commander solo che quando inizia a fare il caricamento dopo aver selzionato tutorial, ad esempio, crasha....
qualcuno sa dirmi come risolvere il problema??:muro:
metti tutte le patch
Buongiorno a tutti.
Stamattina ho trovato finalmente il gioco base a un prezzo onesto anche qui da noi (10€ da Gamestop) e ho deciso di dargli una chance.
L'ultima patch è la 3260, giusto? (dalla prima pagina del topic ho scaricato la 3189 -> 3254, 3254 -> 3255 e 3255 -> 3260)
Solo per confermare che Supreme Commander acquistato da Play è multilingua anche nel mio caso (francese, inglese, italiano e, mi pare, spagnolo).
Qualcuno che l'ha preso in Italia sa dirmi se è multilingua?
Perchè io ho il problema inverso: voglio installarlo in inglese e non in italiano :D
FleboDiBirra
01-03-2008, 15:12
La versione europea è multilingua. Se non ricordo male ci sono stati dei problemi con la distribuzione delle prime copie che avevano il manuale in francese ma si poteva comunque installarlo in italiano. Non ricordo se anche i dialoghi parlati erano in italiano.
E possibile cambiare la lingua anche dopo aver installato il gioco ma la cosa non è supportata ufficialmente e devi modificare una riga di codice di un file (come per i salvataggi di far cry) ma in questo momento non ho il gioco sottomano quindi non saprei dirti quale file è. Cmq esite un programmino che tra le varie cose ti permette di anche ti cambiare a lingua senza troppi problemi. Mi sembra che si chiami SupComSP o SupComCP, boh, chi si ricorda...
Ma l'espansione è multi ? In caso lo si trova in italiano ?
Sajiuuk Kaar
07-03-2008, 10:01
Ma l'espansione è multi ? In caso lo si trova in italiano ?
Supreme commander senza multiplayer è come un panino cotto con solo salame. pesante, indigeribile ed inutile. (esperienza personale... Digerirlo non è difficile. E' addirittura "Nightmare"...)
Supreme commander senza multiplayer è come un panino cotto con solo salame. pesante, indigeribile ed inutile. (esperienza personale... Digerirlo non è difficile. E' addirittura "Nightmare"...)
Mi riferivo al multilingua.
Dovrebbe essere multilingua anche Forged Alliance.
Sajiuuk Kaar
07-03-2008, 11:44
Dovrebbe essere multilingua anche Forged Alliance.
se non sbaglio se ne ero già discusso. E se non ricordo male si era giunti alla conclusione che si, era multilingua.
Mi riferivo al multilingua.
Mi sta per arrivare la gold edition da play.com che è multilingua per cui...almeno spero :D
Ragazzi...qualcuno di voi ha provato ad affrontare in schermaglia il pc con la sua maledetta AI adattiva!?
Rispetto al precedente Sup.Com. non c'e' paragone....Per sconfiggerlo devi farti un mazzo a tarallo...Ed il bello e' che ogni volta cambia tattica....anche sulla stessa mappa...E' praticamente imprevedibile...Sono roiuscito a batterlo ma e' proprio tosta...Porca miseria....:eek:
E' la prima volta che in un rts trovo un tale livello di intelligenza artificiale...
Di sicuro giocare contro il pc non ti scoccia!:)
un ciao generale a tutti...sono un veterano o quasi di SC liscio e non...ma ho bisogno del vostro aiuto.
ho formattato ieri il mio pc ed ora ho reistallato SC liscio...ho aggiornato i driver catalyst ai 8.3 e le dx perfette pure loro..il gioco sia non patchatto che patchato al massimo(ho fatto tre istallazioni fin ora) funziona benissimo...tranne che per un punto....gli alberi sulla mappa vanno e vengono!!!si accendono e si spengono...scompaiono e riappaiono qualunque cosa faccia!!!!!!!!!!!!
cosa può essere...il gioco funzionava alla meraviglia prima del formattone...nulla è cambiato da prima...che siano i catalyst 8.3???? ma io con gli 8.1andavo bene!
suggerimenti please...cosa può essere!!!!!
thanks
io personalmente non credo che siano i driver...visto che con i 8.1 funzionava tutto...cosa altro può essere????
la scheda video non è rotta e la ram sta bene...con fear tutto va bene e anche con tutte le tech demo(che sono un redering in tempo reale e quindi se la ram fosse andata vedrei anche li artefatti e bande colorate) le temperature sono buone le controllo con rivatunner sempre entro i 70gradi....non è il mio avast(antivirus) o rivatunner o CCC o qualunque altro programma in background che disturba il gioco(anche perchè se fosse così il problema sarebbe il non partire e non l' accendere e spegnere gli alberelli) le dx9 che tengo sono quelle che fa scaricare da internet il gioco stesso....ce ne sono di più aggiornate?????
secondo voi se torno ai 7.12??????
e se poi non funziona lo stesso!!!!
ditemi altri cose che possono provocare questo errore negli laberi(ripeto solo gli alberi hanno problemi)
thanks
A me invece con la 8800GTX e i penultimi e gli ultimi driver...ogni tanto Forged Alliance mi da :
- Schermata blu e mi dice che il driver (ed il problema e' che non ricordo quale) ha smesso di funzionare!
- Il monitor va in risparmio energetico...:mbe:
- Mi si inchioda il pc...
Questo sia in Vista che in XP...
Non succede sempre...diciamo che una volta su 10 quando sono sfortunato...
Cosi' ad occhio mi sembra che il problema sia il risultato di una combinazione driver-gioco...
Pareri?:rolleyes:
io ho risolto tornando ai 7.12:D
comunque adesso mi arriva una 9600gt per tentare di mandare giù Forged Alliance che è pesantissimo!!!!!!!!!:cry:
adesso quindi non dovrò usare più i catalyst ma forceware...speriamo bene!
comunque a me graficamente piace più il rpimo SC molto più realistico...il secondo ha i veicoli sformati!!!!!
Ma esistono siti da cui scaricare mod ? Ho letto che qualcosa si sta muovendo visto che non c'è un editor ufficiale ma ho trovato davvero poco e quel poco neanche funziona.
otreblA_SNAKE_[ITA]
24-03-2008, 17:35
ho patchato supcom tramite GPGnet e ora dopo aver installato tutti gli aggiornamenti ci sono piccoli problemi di lingua, per esempio alcune voci del menù sono in italiano ed altre in inglese (per esempio interfaccia ora è interface, rendering scinitllo è bloom render ecc)....come mai? C'è un modo per farle tornare in italiano? Grazie mille :mbe:
Salve. Ho letto un pò il theard, ma più che altro per tentare di risolvere un problemino... allora, ho installato il gioco, ho iniziato a giocare e per un pò è andato tutto bene... ho fatto un paio di partite in schermaglia, tanto per dare un occhiata al gioco e vedere come girava... devo dire che è un bel RTS dopo tutto... comunque, il problema è che con la versione base dopo un pò, e non so se è per via delle molte unità e strutture ecc. però mi si bloccava il gioco, inchiodava come compivo certe azioni.... e non sempre le stesse... facendomi ritornare al desktop... anche se il problema si presentava in modo molto sporadico, ho deciso che fosse meglio aggiornare il gioco... fatto stà che il problema persiste e addirittura con maggior frequenza.... addirittura mi si blocca appena caricato il gioco.... nella schermata iniziale..... non so che fare sinceramente.... ho dato un'aggiustata quà e la.... disattivato firewall e antivirus.... provato a settare meglio la scheda video nel pannello di controllo.... ma niente!!! Che posso fare??? Il gioco è aggiornato all'ultima patch e il mio pc è composto di : WinXP Professional , CPU Intel 2 Duo e8500 , 4gb ram Corsair ddr2 , Nvidia 8800gtx 768ram , Asus P5nd , Western Union 10000rpm!!! Mi sembra che, leggendo quà e là ho visto che chi gioca non ha niente che il mio non possa eguagliare!!! Da cosa può essere dipeso il problema!!! Forse c'è un surriscaldamento dell'apparato video??? Eppure ci sono 6 ventole nello chassi... Voi che dite??? Fatemi sapere grazie Ciao.:)
ps: per un pò è andato tutto bene, poi con le patch la cosa è addirittura peggiorata.... proprio non saprei!!!:D
Il sistema è fresco di formattata vero ?
Probabilmente è un problema di driver video magari prova ad aggiornatli ovviamente con una versione whql e non con le millemilla beta. Te lo fa solo con questo game ? Alimentatore è dimensionato per quel sistema ?
ola spesso gioco online...e solo nelle partite online di FA avvolte...anche tre in un solo giorno il computer si freezza...e si impalla!!!!...e devo per forza riavviarlo con il pulsante reset!!!!!!
la config è quella in firma...e tutto è in regola...ali, calore componerti stabilità(orthos priorità 8 per 6ore ok)...quindi visto che mi capita solo online(perchè se gioco non online non capita una volta in 24 ore!) non è che è dovuto alla schifezza di gpgnet?^^?
help..perdo molte partite di classifica per questo fattaccio!
non capita ne con la demo di crysis massimi dettagli gioco per due ore...ne con niente altrooooooooooooo!
ai 3d mark...fa 8 mark06 uno dietro l' altro senza problemi...e con ottimi punteggi aggiungo.
ma possibile mai che a distanza di giorni nessuno ci sia?
no il nostro problema è diverso...io quando gioco single player(ovvero non su internet) posso anche mettere la mappa da 80KM e 8 IA ma non crassha mai e va fluido...il problema accade quando provo a fare uan partita online...e spesso freezza il pc...constringendomi a dover riavviare l' intero pc...non so che fare... o aperto le porte del firewall, anzi l' ho proprio disattivato quello di windows!...ho provato a modificare i comandi di debuging di eindows da gestione...per evitare che il SO creasse il crash dell' intero sistema...ma niente il problema persiste!
aiutatemi...per me il gioco online è parte integrante di FA!
ripeeto che con SC non succede
Ciao
Volevo comprare questo gioco. Qualcuno di voi ci ha per caso giocato con una x1950 così mi puo dire come funziona?
Grazie
Molto dipende dalla CPU, comunque sì funziona abbastanza bene.
Molto dipende dalla CPU, comunque sì funziona abbastanza bene.
ho un athlon64 x2 4800+ e 2 giga di ram...... Sfrutta i dual core questo gioco?
ho un athlon64 x2 4800+ e 2 giga di ram...... Sfrutta i dual core questo gioco?
Si, anche i quad.
Si, anche i quad.
grazie mille... Spero vada bene allora....
ah un altra cosa. C'è un update automatico dentro il igoco, o devo scaricare a mano le patch? Perchè ho un 56k quindi siccome il igoco mi arriva domani le scaricherei oggi. L'ultima che ho trovato è la 3280....
Sì c'è un update automatico.
Ciao
Volevo comprare questo gioco. Qualcuno di voi ci ha per caso giocato con una x1950 così mi puo dire come funziona?
Grazie
io stesso prima avevo una 1950xt e ti posso assicurare che a parità di dettagli e filtri il gioco gira alla perfezione anche sulla vecchia regina;)..
Cagliostro1044
26-06-2008, 14:28
Scusate ma devo essere un pò duro. ho cercato e ricercato e riprovato sul gioco e non ci riesco. Come si costruiscono le unità sperimentali?
Mi dice che devo potenziare le mie unità di costruzione e che devo avere una UCC/UCCS potenziata (rispettivamente se clicco sull'UCC e sull'ingegnere tech 3). Il problema è che io ho potenziato tutto: fabbriche, uccs e ancora non mi fa accedere al livello sperimentale! Sto diventando matto......mi potete aiutare per favore? :(
Con gli ingegneri tech 3 o UCC potenziate a tech 3 devi selezionare prima il cechietto oltre le unita' tech 3 fra i livelli di costruzione e scegliere quale unita' sperimentale costruire!;)
Cagliostro1044
26-06-2008, 18:25
è proprio lì il problema..quando vado per selezionare il cerchietto, mi dice sempre le cose che ho scritto sopra. con ingegneri tech 3 e uccs al terzo livello! quella primaria -tra l'altro- invece non c'è verso di upgradarla...
alien iv
30-06-2008, 15:27
Ciao a tutti.. non riesco a capire come si trasportano le unità con il portale quantico.
Ma serve davvero a questo? Ciao .. Grazie
Cagliostro1044
02-07-2008, 07:53
il portale quantico son riuscito ad usarlo solo per trasferire unità a terra quando giocavo con l'UEF. le altre volte neanch'io son riuscito a capire come funziona..
però davvero le unità sperimentali sono un rompicacapo. mi sembra di essere un pirla..
morfeus02
02-07-2008, 11:24
ho ripreso a giocare a forged alliance.
dio che bel giocome n'ero quasi dimenticato
incredibile poi che con le ultime patch riesco a giocarci a palla con 8xQAA O.O
certo quando cominciano a esserci 3000 unità sullo schermo lagga.
ma di solito disintegro i miei 2 avversari cpu prima che ciò avvenga :D
morfeus02
02-07-2008, 11:25
il portale quantico son riuscito ad usarlo solo per trasferire unità a terra quando giocavo con l'UEF. le altre volte neanch'io son riuscito a capire come funziona..
però davvero le unità sperimentali sono un rompicacapo. mi sembra di essere un pirla..
come diavolo si fa? è da un eternità che sto cercando di capirlo :asd:
Cagliostro1044
02-07-2008, 11:41
come diavolo si fa? è da un eternità che sto cercando di capirlo :asd:
E' davvero un gran gioco! Sono tra i 10 euro meglio spesi di sempre! ;)
riguardo il portale, non fraintendermi: l'ho usato solo quando l'obiettivo era portare dei convogli sulla terra usando il portale, quindi doveva funzionare per forza! :ciapet:
Piuttosto, hai per caso letto i miei post precendenti sui problemi con le unità sperimentali? ne sai niente?
morfeus02
02-07-2008, 11:44
E' davvero un gran gioco! Sono tra i 10 euro meglio spesi di sempre! ;)
riguardo il portale, non fraintendermi: l'ho usato solo quando l'obiettivo era portare dei convogli sulla terra usando il portale, quindi doveva funzionare per forza! :ciapet:
Piuttosto, hai per caso letto i miei post precendenti sui problemi con le unità sperimentali? ne sai niente?
per le sperimentali basta avere un ingegnere tech 3 e il cerchietto dovrebbe essere illuminato
hai per caso supreme commander versione base? (non forged alliance) e sei nella campagna?
perchè nel primo prima che ti abilitino le sperimentali passano una caterba di livelli mentrein forged alliance le puoi usare gia dal primo lvl :)
Cagliostro1044
02-07-2008, 12:30
per le sperimentali basta avere un ingegnere tech 3 e il cerchietto dovrebbe essere illuminato
hai per caso supreme commander versione base? (non forged alliance) e sei nella campagna?
perchè nel primo prima che ti abilitino le sperimentali passano una caterba di livelli mentrein forged alliance le puoi usare gia dal primo lvl :)
ho il gioco base.
so la procedura, ma non c'è verso che il cerchietto si attivi. Ho scritto cosa mi chiede di preciso nei post precedenti. e sì che dovrei avere tutto l'occorrente..
al momento sono in campagna con l' UEF e sono negli ultimi schemi...ma non c'è verso di fare le sperimentali :(
morfeus02
02-07-2008, 12:41
ho il gioco base.
so la procedura, ma non c'è verso che il cerchietto si attivi. Ho scritto cosa mi chiede di preciso nei post precedenti. e sì che dovrei avere tutto l'occorrente..
al momento sono in campagna con l' UEF e sono negli ultimi schemi...ma non c'è verso di fare le sperimentali :(
se non ricordo male ho costruito la prima sperimentale nell'ultimo livello
"se non ricordo male"cmq se non ti si attiva vuol proprio dire che non puoi ancora costruirle ;)
Cagliostro1044
02-07-2008, 13:11
se non ricordo male ho costruito la prima sperimentale nell'ultimo livello
"se non ricordo male"cmq se non ti si attiva vuol proprio dire che non puoi ancora costruirle ;)
Boia...però che palle! o se mi servivano prima??
Ora proverò in modalità schermaglia...cm grazie! ;)
Senti, te a quanto ho capito hai anche forged alliance: mi consigli di prenderlo, una volta finito il base? speriamo lo mettano in economica anche quello.... (io son uno di quelli che compra i giochi quando escano in economica o cmq a 10 euro) :p
morfeus02
02-07-2008, 13:25
Boia...però che palle! o se mi servivano prima??
Ora proverò in modalità schermaglia...cm grazie! ;)
Senti, te a quanto ho capito hai anche forged alliance: mi consigli di prenderlo, una volta finito il base? speriamo lo mettano in economica anche quello.... (io son uno di quelli che compra i giochi quando escano in economica o cmq a 10 euro) :p
forged alliance è veramente un bel gioco, meglio dell'originale, l'IA soprattutto è NETTAMENTE superiore(per non parlare del pathfinding che in forged alliance finalmente funziona bene e non ti trovi navi che girano a vuoto per la mappa o che si incastrano :asd: ), molte nuove unità comprese le sperimentali e alla fine della campagna puoi usare tutte le unita di tutte e 3 le fazioni alleate (aeon cibrani uef) contro quei seraphim infami :D
a me è andata bene me l'ha dato a 10 euro un mio amico del politecnico a cui sfortunatamente non girava sul pc :asd:
troppa gente lo compr senza sapere che è un mattone per la cpu lol
Cagliostro1044
02-07-2008, 13:46
forged alliance è veramente un bel gioco, meglio dell'originale, l'IA soprattutto è NETTAMENTE superiore(per non parlare del pathfinding che in forged alliance finalmente funziona bene e non ti trovi navi che girano a vuoto per la mappa o che si incastrano :asd: ), molte nuove unità comprese le sperimentali e alla fine della campagna puoi usare tutte le unita di tutte e 3 le fazioni alleate (aeon cibrani uef) contro quei seraphim infami :D
a me è andata bene me l'ha dato a 10 euro un mio amico del politecnico a cui sfortunatamente non girava sul pc :asd:
troppa gente lo compr senza sapere che è un mattone per la cpu lol
Thanks! ;)
Per il momento sulla per la cpu non mi preoccupo perchè ci gira anche un satellite :D
Bisognerebbe aggiornare la prima pagina.
L'ultima versione non è più (già da molti mesi) la 3260, ma è la 3280.
Ci sono in internet i patch da 3260 a 3269 e poi da 3269 a 3280, sia quello diretto da versione base 3189 a 3280
Ho trovato un bug nell'installer e nei patcher sia di Supreme commander che di Forged Alliance.
Non è compatibile (solo in fase di installazione o di patch, se già installato va) con i volumi mappati come cartella.
Spiego meglio, un volume (partizione dell'hard disk) può essere mappato sia come disco a se stante (assegnandogli una lettera D:, E: ...ecc) che come sotto cartella di un altro volume (es. D:\Games dove games punta ad una partizione a parte).
Io ho una situazione simile e non sono riuscito ne ad installare Forged Alliance ne a patchare Supreme Commander con gli ultimi patch.
Perché l'installer controlla lo spazio disponibile (che nel mio D: è solo 1.5GB) e si rifiuta di partire perché ne vuole minimo 2. Ma Games dove dovrebbe scrivere in realtà è una partizione a parte con oltre 30GB liberi.
EDIT:
Disattivando il Safe Mode, le patch vogliono meno spazio disco (perché non fanno backup ma sovrascrivono). Quindi sono riuscito ad installare i patch.
Ma il limite rimane, se invece di 1.5GB avessi avuto di meno, forse manco senza SafeMode ci sarei riuscito
superbau
30-07-2008, 11:51
[CENTER]ATTENZIONE I SALVATAGGI DELLE VERSIONI PRECENDENTI ALLA 3254 NON SONO DEL TUTTO COMPATIBILI CON LE NUOVE PATCH, DANDO ERRORI GRAFICI E IMPOSSIBILITA' DI CREARE UNITA'.
E' neccessario collegarsi a Gpnet per scaricare gli aggiornamenti anche del modulo per il gioco on-line.
Problemi noti:
1- Avviando il gioco mi indica che non ho i requisiti adatti e che manca il driver video tornando poi al desktop.
Soluzione: per risolvere il problema basta cancellare il file C:\Documents and Settings\%username%\Local Settings\Application Data\Gas Powered Games\SupremeCommander\Game.prefs in Windows Xp e Users\%username%\AppData\Local\Gas Powered Games\SupremeCommander\Game.prefs in Windows Vista
HO PROVATO A FARE QUELLO CHE HAI suggerito, ma niente, se non tolgo il file config mi da errore non ho i requisiti, se tolgo il config mi da errore nel suo debugger.
posto la configurazione e poi l'errore:
q6600
4Gram
8800gts320
asus commando
vista bussinnes 32
ecco la sfilza di errori se provo a levare il config (ah bada bene, dopo l'installazione della pach, prima andava tutto liscio....)
CD3DDeviceResources::DevResInitResources: Unable to load effect file /effects/mesh.fx
Program : C:\Program Files\THQ\Gas Powered Games\Supreme Commander\bin\SupremeCommander.exe
Cmd line arguments :
Callstack:
unavailable.
Last 100 lines of log...
SND: Loaded WaveBank 'tub425' at 4880240
Wavebank prepared: 3f501d8
SND: Loaded WaveBank 'tub450' at 3f501d8
Wavebank prepared: 3f781e8
SND: Loaded WaveBank 'tub500' at 3f781e8
Wavebank prepared: 3f159f8
SND: Loaded WaveBank 'tub600' at 3f159f8
Wavebank prepared: 3ec59a8
SND: Loaded WaveBank 'tub700' at 3ec59a8
Wavebank prepared: 3662b50
SND: Loaded WaveBank 'tub800' at 3662b50
Wavebank prepared: a610408
SND: Loaded WaveBank 'tuc100' at a610408
Wavebank prepared: a6400d0
SND: Loaded WaveBank 'tuc115' at a6400d0
Wavebank prepared: a7005c8
SND: Loaded WaveBank 'tuc200' at a7005c8
Wavebank prepared: aa30a28
SND: Loaded WaveBank 'tuc250' at aa30a28
Wavebank prepared: aae0e40
SND: Loaded WaveBank 'tuc300' at aae0e40
Wavebank prepared: 3201908
SND: Loaded WaveBank 'tue200' at 3201908
Wavebank prepared: 36c45a8
SND: Loaded WaveBank 'tuf200' at 36c45a8
Wavebank prepared: 3e79f00
SND: Loaded WaveBank 'tuf300' at 3e79f00
DISK: FindFiles /sounds/voice/it/tutorials/*.xsb
SND: Loaded SoundBank 'tua100'
SND: Loaded SoundBank 'tua200'
SND: Loaded SoundBank 'tua300'
SND: Loaded SoundBank 'tua400'
SND: Loaded SoundBank 'tua500'
SND: Loaded SoundBank 'tua600'
SND: Loaded SoundBank 'tub100'
SND: Loaded SoundBank 'tub150'
SND: Loaded SoundBank 'tub200'
SND: Loaded SoundBank 'tub300'
SND: Loaded SoundBank 'tub350'
SND: Loaded SoundBank 'tub400'
SND: Loaded SoundBank 'tub425'
SND: Loaded SoundBank 'tub450'
SND: Loaded SoundBank 'tub500'
SND: Loaded SoundBank 'tub600'
SND: Loaded SoundBank 'tub700'
SND: Loaded SoundBank 'tub800'
SND: Loaded SoundBank 'tuc100'
SND: Loaded SoundBank 'tuc115'
SND: Loaded SoundBank 'tuc200'
SND: Loaded SoundBank 'tuc250'
SND: Loaded SoundBank 'tuc300'
SND: Loaded SoundBank 'tue200'
SND: Loaded SoundBank 'tuf200'
SND: Loaded SoundBank 'tuf300'
C->lua scrollbar_methods
C->lua cursor_methods
C->lua discovery_service_methods
C->lua bitmap_methods
C->lua WldUIProvider_methods
C->lua lobby_methods
C->lua dragger_methods
C->lua control_methods
C->lua item_list_methods
C->lua movie_methods
C->lua border_methods
C->lua edit_methods
C->lua histogram_methods
C->lua frame_methods
C->lua group_methods
C->lua sound_methods
C->lua text_methods
C->lua EntityCategory
C->lua ui_map_preview_methods
C->lua CPrefetchSet
C->lua PathDebugger_methods
C->lua userDecal_methods
C->lua UIWorldView
DISK: FindFiles /fonts/*.ttf
adding font file /fonts/arial.ttf
adding font file /fonts/arialbd.ttf
adding font file /fonts/arialbi.ttf
adding font file /fonts/ariali.ttf
adding font file /fonts/arialn.ttf
adding font file /fonts/arialnb.ttf
adding font file /fonts/arialnbi.ttf
adding font file /fonts/arialni.ttf
adding font file /fonts/ariblk.ttf
adding font file /fonts/arlrdbd.ttf
adding font file /fonts/butterbe.ttf
adding font file /fonts/wintermu.ttf
adding font file /fonts/zeroes_3.ttf
Loading module '/lua/keymap/keynames.lua'
Loading module '/lua/keymap/defaultkeymap.lua'
Loading module '/lua/user/prefs.lua'
Loading module '/lua/options/optionslogic.lua'
Loading module '/lua/options/options.lua'
DISK: FindFiles /effects/*.fx
Compiled shader: /effects/cartographic.fx
Compiled shader: /effects/frame.fx
/effects/mesh.fx: unable to compile effect: c:/program files/thq/gas powered games/supreme commander/gamedata/effects.scd/effects/mesh.fx reason: (1508): warning X3083: Truncating 3-vector to size 1
internal error: production failed!
(2297): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(2300): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(2323): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(2326): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(2343): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(2346): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(2381): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(2384): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(2427): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(2430): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(2528): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(2531): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(2549): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(2552): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(2638): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(2641): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(2660): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(2663): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(2742): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(2745): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(3592): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(3595): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(3737): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(3739): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(3757): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(3759): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(3777): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(3779): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(3856): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(3860): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(3882): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(3886): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(3967): error X1005: string continues past end of line
(3978): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(3982): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(3996): error X1005: string continues past end of line
(3997): error X1005: string continues past end of line
(3998): error X1005: string continues past end of line
(4010): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4014): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4025): error X1005: string continues past end of line
(4026): error X1005: string continues past end of line
(4027): error X1005: string continues past end of line
(4039): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4043): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4054): error X1005: string continues past end of line
(4055): error X1005: string continues past end of line
(4056): error X1005: string continues past end of line
(4068): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4072): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4086): error X1005: string continues past end of line
(4087): error X1005: string continues past end of line
(4088): error X1005: string continues past end of line
(4100): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4104): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4115): error X1005: string continues past end of line
(4116): error X1005: string continues past end of line
(4117): error X1005: string continues past end of line
(4129): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4133): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4144): error X1005: string continues past end of line
(4145): error X1005: string continues past end of line
(4146): error X1005: string continues past end of line
(4158): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4162): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4176): error X1005: string continues past end of line
(4177): error X1005: string continues past end of line
(4178): error X1005: string continues past end of line
(4190): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4194): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4205): error X1005: string continues past end of line
(4206): error X1005: string continues past end of line
(4207): error X1005: string continues past end of line
(4219): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4223): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4234): error X1005: string continues past end of line
(4235): error X1005: string continues past end of line
(4236): error X1005: string continues past end of line
(4248): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4252): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4267): error X1005: string continues past end of line
(4268): error X1005: string continues past end of line
(4269): error X1005: string continues past end of line
(4281): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4285): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4296): error X1005: string continues past end of line
(4297): error X1005: string continues past end of line
(4298): error X1005: string continues past end of line
(4310): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4314): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4325): error X1005: string continues past end of line
(4326): error X1005: string continues past end of line
(4327): error X1005: string continues past end of line
(4339): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4343): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4357): error X1005: string continues past end of line
(4358): error X1005: string continues past end of line
(4359): error X1005: string continues past end of line
(4371): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4375): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4386): error X1005: string continues past end of line
(4387): error X1005: string continues past end of line
(4388): error X1005: string continues past end of line
(4400): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4404): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4415): error X1005: string continues past end of line
(4416): error X1005: string continues past end of line
(4417): error X1005: string continues past end of line
(4429): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4433): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4447): error X1005: string continues past end of line
(4448): error X1005: string continues past end of line
(4449): error X1005: string continues past end of line
(4461): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4465): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4476): error X1005: string continues past end of line
(4477): error X1005: string continues past end of line
(4478): error X1005: string continues past end of line
(4490): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4494): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4505): error X1005: string continues past end of line
(4506): error X1005: string continues past end of line
(4507): error X1005: string continues past end of line
(4519): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4523): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4537): error X1005: string continues past end of line
(4538): error X1005: string continues past end of line
(4539): error X1005: string continues past end of line
(4551): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4553): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4565): error X1005: string continues past end of line
(4566): error X1005: string continues past end of line
(4595): error X1005: string continues past end of line
(4598): error X1005: string continues past end of line
(4599): error X1005: string continues past end of line
(4610): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4612): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4621): error X1005: string continues past end of line
(4624): error X1005: string continues past end of line
(4625): error X1005: string continues past end of line
(4636): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4638): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4660): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4664): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4686): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4690): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4712): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4716): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4738): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4742): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4754): error X1005: string continues past end of line
(4755): error X1005: string continues past end of line
(4766): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4768): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4780): error X1005: string continues past end of line
(4783): error X1005: string continues past end of line
(4784): error X1005: string continues past end of line
(4800): error X1005: string continues past end of line
(4803): error X1005: string continues past end of line
(4804): error X1005: string continues past end of line
(4820): error X1005: string continues past end of line
(4823): error X1005: string continues past end of line
(4824): error X1005: string continues past end of line
(4844): error X1005: string continues past end of line
(4857): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4861): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4870): error X1005: string continues past end of line
(4883): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4887): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4896): error X1005: string continues past end of line
(4909): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4913): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4932): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4936): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(4955): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(4959): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(5009): error X1005: string continues past end of line
(5010): error X1005: string continues past end of line
(5033): error X1005: string continues past end of line
(5036): error X1005: string continues past end of line
(5057): error X1005: string continues past end of line
(5060): error X1005: string continues past end of line
(5061): error X1005: string continues past end of line
(5077): error X1005: string continues past end of line
(5080): error X1005: string continues past end of line
(5081): error X1005: string continues past end of line
(5097): error X1005: string continues past end of line
(5100): error X1005: string continues past end of line
(5101): error X1005: string continues past end of line
(5121): error X1005: string continues past end of line
(5124): error X1005: string continues past end of line
(5125): error X1005: string continues past end of line
(5141): error X1005: string continues past end of line
(5144): error X1005: string continues past end of line
(5145): error X1005: string continues past end of line
(5161): error X1005: string continues past end of line
(5164): error X1005: string continues past end of line
(5165): error X1005: string continues past end of line
(5185): error X1005: string continues past end of line
(5188): error X1005: string continues past end of line
(5189): error X1005: string continues past end of line
(5205): error X1005: string continues past end of line
(5208): error X1005: string continues past end of line
(5209): error X1005: string continues past end of line
(5225): error X1005: string continues past end of line
(5228): error X1005: string continues past end of line
(5229): error X1005: string continues past end of line
(5249): error X1005: string continues past end of line
(5252): error X1005: string continues past end of line
(5269): error X1005: string continues past end of line
(5272): error X1005: string continues past end of line
(5289): error X1005: string continues past end of line
(5292): error X1005: string continues past end of line
(5313): error X1005: string continues past end of line
(5316): error X1005: string continues past end of line
(5317): error X1005: string continues past end of line
(5333): error X1005: string continues past end of line
(5336): error X1005: string continues past end of line
(5337): error X1005: string continues past end of line
(5353): error X1005: string continues past end of line
(5356): error X1005: string continues past end of line
(5357): error X1005: string continues past end of line
(5377): error X1005: string continues past end of line
(5380): error X1005: string continues past end of line
(5405): error X1005: string continues past end of line
(5408): error X1005: string continues past end of line
(5433): error X1005: string continues past end of line
(5436): error X1005: string continues past end of line
(5456): error X1005: string continues past end of line
(5459): error X1005: string continues past end of line
(5476): error X1005: string continues past end of line
(5479): error X1005: string continues past end of line
(5496): error X1005: string continues past end of line
(5499): error X1005: string continues past end of line
(5519): error X1005: string continues past end of line
(5522): error X1005: string continues past end of line
(5523): error X1005: string continues past end of line
(5548): error X1005: string continues past end of line
(5551): error X1005: string continues past end of line
(5552): error X1005: string continues past end of line
(5577): error X1005: string continues past end of line
(5580): error X1005: string continues past end of line
(5581): error X1005: string continues past end of line
(5610): error X1005: string continues past end of line
(5613): error X1005: string continues past end of line
(5614): error X1005: string continues past end of line
(5639): error X1005: string continues past end of line
(5642): error X1005: string continues past end of line
(5643): error X1005: string continues past end of line
(5668): error X1005: string continues past end of line
(5671): error X1005: string continues past end of line
(5672): error X1005: string continues past end of line
(5702): error X1005: string continues past end of line
(5705): error X1005: string continues past end of line
(5723): error X1005: string continues past end of line
(5726): error X1005: string continues past end of line
(5746): error X1005: string continues past end of line
(5749): error X1005: string continues past end of line
(5750): error X1005: string continues past end of line
(5766): error X1005: string continues past end of line
(5769): error X1005: string continues past end of line
(5788): error X1005: string continues past end of line
(5791): error X1005: string continues past end of line
(5792): error X1005: string continues past end of line
(5817): error X1005: string continues past end of line
(5820): error X1005: string continues past end of line
(5821): error X1005: string continues past end of line
(5846): error X1005: string continues past end of line
(5849): error X1005: string continues past end of line
(5850): error X1005: string continues past end of line
(5878): error X1005: string continues past end of line
(5881): error X1005: string continues past end of line
(5899): error X1005: string continues past end of line
(5902): error X1005: string continues past end of line
(5923): error X1005: string continues past end of line
(5926): error X1005: string continues past end of line
(5953): error X1005: string continues past end of line
(5956): error X1005: string continues past end of line
(5976): error X1005: string continues past end of line
(5979): error X1005: string continues past end of line
(5997): error X1005: string continues past end of line
(6000): error X1005: string continues past end of line
(6032): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(6034): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(6081): error X1005: string continues past end of line
(6111): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(6115): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(6127): error X1005: string continues past end of line
(6140): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(6142): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(6151): error X1005: string continues past end of line
(6164): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(6166): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(6175): error X1005: string continues past end of line
(6188): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(6190): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(6233): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(6237): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(6333): error X1500: syntax error : unexpected token 'i'
(6335): error X1500: syntax error : unexpected token 'e'
(6347): error X1005: string continues past end of line
(6367): error X1005: string continues past end of line
superbau
30-07-2008, 11:56
mi rispondo da solo:
smanettando nel prefer, bisogna cancellare tutti i dati dell'account, dei salvataggi ecc..
Name = '',
SaveGame = '',
facendo così mi parte, però ti ritrovi con il nome in bianco, poi esco dal gioco e lo riedito dal prefer e tutto va... magia ^^
Ah.. dimentcavo, ho cancellato i salvataggi precedenti come mi avete detto, ma non era servito...
superbau
03-08-2008, 16:42
si ma è oscieno come stabilità sto gioco, anche installando le 10migliardi di pach e cazzi e mazzi attinenti, su partite 2v2 crascia di rado, ma su un 8v8 crasha da morire... ma con cosa lo hanno debuggato, con il giornale playboy davanti ..............................
vi risulta che sull'espansione, forse, non avevano il giornare e funzichi meglio?
superbau
06-08-2008, 12:12
nessuno che sa come risolvere i bug sotto vista32?
ho eltto a destra e a manca, ma non se ne viene fuori.
Dopo una single 3v3 passano 4-10 minuti e crasha il gioco di botto
Ho provato di tutto.
Ho trovato un hotfix in cui pacchando supremecommander.exe si abilitava il programma facendo si che allochi corretamente >2G di ram. niente, crasha lo stesso. (3GB_enabler2)
Nessuno sa aiutarmi? il gioco mi piace molto, è bello, e forte, e un bel strategico. Ma crasha come le *******e.
Aiuto!!!
P.s.
Anche nell'espansione è così o con quella hanno risolto?
vi prego HELP
Matti1291
16-08-2008, 14:28
si ma è oscieno come stabilità sto gioco, anche installando le 10migliardi di pach e cazzi e mazzi attinenti, su partite 2v2 crascia di rado, ma su un 8v8 crasha da morire... ma con cosa lo hanno debuggato, con il giornale playboy davanti ..............................
vi risulta che sull'espansione, forse, non avevano il giornare e funzichi meglio?
Anche a me crasha sempre...è un massacro. Te hai provato a mettere la compatibilità Win XP?
superbau
16-08-2008, 17:58
si, ma cambia poco, son riuscito a farlo crashare mooolto meno con i consigli scritti dal forum originale di supreme commander, quelli relativi al pacchare il file exe fargli rilevare la ram corretta al gioco sopra i 3G.
Ho preso l'espansione, speriamo che quella sistemi un po di cose, mi dispiacerebbe accantonare un cosi bel gioco.
greypilgrim85
29-09-2008, 21:27
Scusate, ma me crasha sempre alla terza missione degli Eon.... Lo fa anche a voi? devo patcharlo? mi stufa dover rifare tutto da capo :S
Franx1508
16-11-2008, 10:12
preso ora con tgm mi da un errore di installazione crc al 75% bene...
Ho acquistato SC su tmg. Non ho problemi di sorta tranne uno: perchè il gioco si inchioda per qualche istante fino a 2-3 secondi durante la partita?
Cioè, io gioco funziona bene, fps buone e vedi che le unità si bloccano, ma non è un freeze perchè posso muovermi liberamente e poi riparte tutto. Questo mi scoccia perche fa laggare le partite online.
il pc è athlon64 @ 2,4ghz(monocore), 1gb ram, chipset ati x200, scheda video x850xt. Escludo sia la poca potenza del pc perchè lo fa anche all'inizio della partita (anche OFFLINE) e i dettagli sono bassi... E? un glitch noto?
Franx1508
21-11-2008, 08:09
mi serve un info,come cavolo si fa a potenziare le unità o edifici?:)
Franx1508
22-11-2008, 02:07
mi serve un info,come cavolo si fa a potenziare le unità o edifici?:)
:mc: :mc: :cry:
Franx1508
22-11-2008, 12:09
un altra domanda alla prima missione mentre attacco la base a sud il mio ucc salta in aria tiipo bomba atomica,mi dice missione fallita,però mi fa andare avanti nel gioco è normale?cmq stò gico nnè il max,è lento come mezzi,poi è gia troppo difficile dalla prima missione...bah...:rolleyes:
Allora, per potrenziare gli edifici gli clicchi sopra e sulla barra in basso (quella che con l'UCC e i costruttori hai tutta la lista delle costruzioni) clicchi sull'icona dell'edificio potenziato(se potenziabile).
Le unità si possono solo costruire di nuove aggiornando un fabbrica di livello 2 o3. L'unica unità aggiornabile è l'ucc.
Non sò perchè ti esplode l'ucc.
Non è che te lo hanno attaccato o hai premuto alt+k:stordita: ?
p.s. CHe pc hai? A te dà problemi di gioco come quelli che ho descritto?(il gioco si blocca ogni tanto per qualche istante, ma è possibile muoversi con la visuale)
Franx1508
22-11-2008, 16:14
Allora, per potrenziare gli edifici gli clicchi sopra e sulla barra in basso (quella che con l'UCC e i costruttori hai tutta la lista delle costruzioni) clicchi sull'icona dell'edificio potenziato(se potenziabile).
Le unità si possono solo costruire di nuove aggiornando un fabbrica di livello 2 o3. L'unica unità aggiornabile è l'ucc.
Non sò perchè ti esplode l'ucc.
Non è che te lo hanno attaccato o hai premuto alt+k:stordita: ?
p.s. CHe pc hai? A te dà problemi di gioco come quelli che ho descritto?(il gioco si blocca ogni tanto per qualche istante, ma è possibile muoversi con la visuale)
allora sono arivato vittorioso alla seconda missione,il gioco mi gira benissimo,ma la lentezza delle unità è proprio così di suo,non ho ne lag ne altro sò proprio lente le units.x quanto riguarda l'upgrade degli edifici vedrò che posso fare mica ho capito:sofico:
l'ho visto in edicola allegato a the games machine...mi pare stia a 8€
quasi quasi lo prendo, in multiplayer come si comporta?
hola a tutti gioco a supcom da sempre...l' ho dovuto reistallare in seguito ad un format....adesso però non mi ricordo come far partire il benkmark grafico integrato nel gioco...m,i ricordo che si doveva modificare il nome del collegamento sul desktop...aggiungerci qualche cosa...così quando si cliccava sopra invece di partire il gioco partiva il benk...ma non riesco a ricordarmi cosa dovevo aggiungere....qualcuno mi può aiutare??????????
thanks;)
PS: io gioco da due anni quasi....per levare i crash basta patchare fino alla 1.1.3280 e tutto si risolve...sotto xp 32bit la ram la calcola bene(io ho 4 gb di geil...il sitema me ne riconosce 3.2gb e supcom liscio meli vede e usa tutti) vista da sempre problemi il gioco è stabilissimo se pactchato.
Sajiuuk Kaar
14-12-2008, 18:23
l'ho visto in edicola allegato a the games machine...mi pare stia a 8€
quasi quasi lo prendo, in multiplayer come si comporta?
Come total Annihilation, aka: DECINE DI UNITA' AL MACELLO, unità prodotte a nastro e l'unica cosa che permette di vincere sono i nuke...
polli079
15-12-2008, 07:36
Ho preso questo gioco in allegato alla rivista The Games Machine, prima di iniziare a giocare ho deciso di patcharlo.
Da rivista c'è scritto che la patch dovrebbe essere sul "silver disk" solo che io non ho nessun silver disk, ho solo il dvd del gioco.
Nessun problema (almeno così pensavo), vado sul sito ufficiale per scaricare gli aggiornamenti ma mi dice che non c'è nessun aggiornamento.
Vado sul sito di TGMonline e inizio a scaricare le patch per un totale di 9 file, faccio partile le prime 2 patch poi, quando vado a selezionare la terza, non la trovo. Il problema è che non la trovo nemmeno dal sito di TGM!
Praticamente (i numeri sono a caso) mettiamo che le patch seguano questa numerazione :
- 1.20 (A)
- dalla 1.21 alla 1.25 (B)
- dalla 1.26 alla 1.30 (C)
- dalla 1.31 alla 1.35 (D)
io installo la prima (A), la seconda (B) ma non ho (e non trovo) la 3 (C) così non posso andare avanti con le altre.
Non c'è un link dove posso scaricare un file unico?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.