PDA

View Full Version : Volume suono su iMac 17

hurryowl
29-09-2006, 12:39
Ciao ho un problema con il volume del mio iMac, non riesco ad alzare il volume oltre una certa misura con il risultato che è troppo basso. Non è un problema hardware perché se metto su windows attraverso bootcamp il volume è notevole. Come posso risolvere il problema?

MacNeo
29-09-2006, 13:40
Intendi che anche con il volume al massimo comunque non si sente alto?

Teoricamente tutti i programmi (itunes, quicktime, vlc) si possono mettere in "overboost" (termine inventato ora per indicare il volume oltre il 100%), però non è il massimo visto che il suono un po' di distorce.
Quello che non capisco è come mai su Win tu dici che si senta molto più alto... mi viene il sospetto che ci sia qualcosa di cannato nella tua installazione di OS X.

hurryowl
29-09-2006, 13:43
Non darmi queste notizie ora che ho trovato il giusto equilibrio di installazioni e funzionamento :doh:
Ho seguito tutte le istruzioni al momento dell'installazione del so, cosa potrebbe essere andato storto? La cosa che non capisco è che si sente un basso volume anche con le casse aggiuntive che ho messo, ma ripeto solo con osx non con Xp.

MacNeo
29-09-2006, 14:03
Boh, io ho il g5 17" (che credo abbia le stesse casse di quello nuovo) e col volume a metà sento la musica normale in tutta la camera.
Controlla nelle preferenze di sistema, sezione audio > uscita che sia tutto regolare.

Darkel83
29-09-2006, 16:06
prova ad alzare il volume di itunes oltre a quello dell'osx magari

bho