Entra

View Full Version : OLYMPUS E-300 REFLEX OTTIMA !!!! MI SENTO DI CONSIGLIARLA

levideo
14-03-2005, 22:16
Mi rivolgo a tutti gli indicisi che non sanno che macchina acquistare, fino a sabato ero anchio uno di questi, e poi ho avuto la fortuna di acquistare una reflex
Olympus E-300 che sto' trovando eccellente di gran lunga superiore alle aspettative, oggi ho fatto vedere un po' di foto in ufficio fatte con la nuova macchina e devo dire che i commenti si sono sprecati per l'ottima qualita' dell'immagine, oltre ad essere massiccia per l'utilizzazione di un telaio in metallo, altro che la plasticaccia di modelli e marche piu' blasonati... a volte bisogna avere il coraggio di guardarsi in giro e non fosilizzarsi con le solite marche, che spesso e volentieri ti fanno pagare il nome a discapito della qualita' ...
Per fortuna non ho preso la Canon 300 e la Canon Eos 350 , a questo punto penso di aver optato per la scelta migliore...ah dimenticavo che l'ho presa a Monaco di Baviera per 774 € IVATA.., cosa volete di piu'..

marklevi
14-03-2005, 22:43
bene :) siamo ansiosi di vedere qualche scatto! non solo foto ridimensionate ma anche ritagli al 100%, magari scattata ad iso 800 (che poi è il maggior pregio delle reflex, la possibilità di iso elevati).

levideo
14-03-2005, 23:02
Per quanto riguarda il rumore ad alti iso, ti posso assicurare che la cosa
non mi sfiora minimamente in quanto le foto le faccio quasi sempre in
condizioni di
luci accettabili, e penso che sia cosi anche per la stragrande maggioranza
dei fotografi presenti su questo n.g.
A volte erroneamente ci facciamo trascinare da quello che dicono gli altri e
seguiamo le mode ecc ecc, io ho fatto c.a un centinaio di foto una piu'
bella dell'altra e sfido chiunque a dirmi che una
300D, 350D D70 sia superiore alla mia, tanto e' vero che ci sono 2 mie
colleghi possessori di 2 Canon 300d , che sono rimasti colpiti dalla
qualita' della mia fotocamera...
non aggiungerei altro ..
Ciao da Marco di Milano, uno che pensa e ragiona con la propria testa e non
si fa' abbindolare troppo da quello che dicono glia altri...

P.s se mi dai una email ti mando un po' di foto fatte con i mio nuovo
gioiello , e vedrai che non dico balle..

momo-racing
14-03-2005, 23:59
Originariamente inviato da levideo
Per fortuna non ho preso la Canon 300 e la Canon Eos 350 , a questo punto penso di aver optato per la scelta migliore...

beh, cosa dire, fantastico! parli di preconcetti contro certe marche da parte degli altri, dici di ragionare con la tua testa a differenza di molti e poi ti dici fortunato per non aver acquistato una macchina come la canon 350 la quale non solo non è praticamente ancora uscita sul mercato ma non è stata ancora nemmeno recensita a dovere. non ti sembra che il tuo discorso faccia un po' d'acqua?

questo non per dire che la olympus sia una pessima macchina o che tu non abbia ragione nell'elogiarne le doti ( non lo so, non l'ho mai provata ) ma per dire che c'è modo e modo di esporre una propria posizione: e per come hai esposto la tua sembri più che altro un tifoso della tua macchina che non uno che ne analizza pregi e difetti, proprio come quei tifosi di Nikon e Canon che tu ritieni doveroso, se vogliamo anche a ragione, non ascoltare.

p.s.
nel prezzo da te citato è compresa anche una lente o parli del solo corpo? se si, quale lente?

marklevi
15-03-2005, 01:14
:confused: :muro: :O minchia, sei arrabbiato!
io dico la mia, ... secondo me il grande plus delle reflex (per via del sensore...) è proprio la possibilità di spingere gli iso oltre la barriera del 400 mantenendo una qual accettabile. Oltre alla possibilità di ottiche intercambiabili a seconda delle necessità e possibilità reale di mettere a fuoco in manuale.
Non vedo altri vantaggi delle reflex sulle compattone, aiutatemi voi! ah.. si, + veloci nel salvare un raw.
Ora, dalla tua macchina devi pretendere qualcosa in più oltre alle solite foto del giardino e dell'ufficio. i vantaggi che ti elencavo prima della reflex devono essere sfruttati proprio dove la mia compattona arranca: chiese, dopo il tramonto, ecc...
è troppo semplice consigliare una digicam perchè fa bene delle foto che non hanno alcuna difficoltà tecnica! a quel punto è meglio una compatta qualunque che ha in più la comodità di inquadrare tramite l'lcd per tutti quegli scatti che non necessitano di assoluta precisione.
io spesso sono in difficoltà con la 8080 e penso che a suo tempo... 6 mesi fa :muro, feci un mezzo passo falso perchè non mi permette di scattare in determinate situazioni.
e poi scusa, sei tu che la consigli e devi darci un riscontro visivivo a cotanta soddisfazione.

p.s. se io pensassi con la testa degli altri, non averi preso la 8080, la migliore della categoria, ma una altisonante canon pro1 o minolta a2 superiori solo sulla carta.

levideo
15-03-2005, 06:06
Originariamente inviato da marklevi
:confused: :muro: :O minchia, sei arrabbiato!

-----------------------------------------------------------------------------
ciao amico, guarda che sto' scherzando...
------------------------------------------------------------------------------

io dico la mia, ... secondo me il grande plus delle reflex (per via del sensore...) è proprio la possibilità di spingere gli iso oltre la barriera del 400 mantenendo una qual accettabile. Oltre alla possibilità di ottiche intercambiabili a seconda delle necessità e possibilità reale di mettere a fuoco in manuale.
Non vedo altri vantaggi delle reflex sulle compattone, aiutatemi voi! ah.. si, + veloci nel salvare un raw.
Ora, dalla tua macchina devi pretendere qualcosa in più oltre alle solite foto del giardino e dell'ufficio. i vantaggi che ti elencavo prima della reflex devono essere sfruttati proprio dove la mia compattona arranca: chiese, dopo il tramonto, ecc...
è troppo semplice consigliare una digicam perchè fa bene delle foto che non hanno alcuna difficoltà tecnica! a quel punto è meglio una compatta qualunque che ha in più la comodità di inquadrare tramite l'lcd per tutti quegli scatti che non necessitano di assoluta precisione.
io spesso sono in difficoltà con la 8080 e penso che a suo tempo... 6 mesi fa :muro, feci un mezzo passo falso perchè non mi permette di scattare in determinate situazioni.
e poi scusa, sei tu che la consigli e devi darci un riscontro visivivo a cotanta soddisfazione.
-------------------------------------------------------------------------------------
sono proprio qui per questo... pero'' mi devi dire dire che procedure
devo seguire per mettere qualche mia foto in rete, cosi avrai modo finalmente di constatare di persona quello che sto' affermando , senza badare troppo a quello che dicono e pensano gli altri....
------------------------------------------------------------------------------------

p.s. se io pensassi con la testa degli altri, non averi preso la 8080, la migliore della categoria, ma una altisonante canon pro1 o minolta a2 superiori solo sulla carta.
-------------------------------------------------------------------------------
non conosco la 8080 ma ti posso assicurare che la mia E300 non ha nulla da invidiare ai 2 modelli che hai menzionato tu...
fammi sapere come posso pubblicare qualche mia fotografia in rete
ciao marco

the_joe
15-03-2005, 08:20
Nessuno dice che la E300 sia una cattiva macchina, solo che per come la vedo io, ora è una via di mezzo fra le reflex delle marche che citavi (Canon e Nikon) e le compattone, dico questo perchè chi compra una reflex delle 2 marche principali ha a disposizione un parco accessori praticamente infinito, dall'ottica da 50 Euro a quella da 50.000, dal flash da 10 a quello da 1000 e così via, quello Olympus è un sistema nato ora che deve ancora svilupparsi, il 4/3 ha bisogno di ottiche progettate appositamente tanto per dirne una quindi si trova poco sul mercato.
Per la qualità di immagine, dalle prove che ci sono in giro, non ha niente da invidiare alle concorrenti + famose, il sensore da 8MP fa il suo dovere e in condizioni normali risulta migliore di quello da 6MP delle 300D/20D/D70, i problemi si verificano a iso alti dove la minore dimensione del sensore fa la differenza.
Per questo dico che è una via di mezzo, ha un sensore relativamente piccolo che si comporta bene a iso bassi e le ottiche intercambiabili che le compatte non hanno, però il sistema è ancora limitato.

Goditi il tuo acquisto che ti darà senz'altro molte soddisfazioni e oggettivamente è un buon acquisto però non tirare troppo letame sul prato del vicino che non è assolutamente il caso.

momo-racing
15-03-2005, 09:26
fammi sapere come posso pubblicare qualche mia fotografia in rete
ciao marco

adesso sembra che io stia qua a fare le marchette a quel sito, dato che lo consiglio a tutti, ma io mi ci trovo bene e quindi lo consiglio solo per quello.

allora, vai sul sito: www.3wstyle.net e seleziona "upload cartella virtuale" a quel punto dovrai fare una brevissima registrazione peraltro anonima, a quanto mi ricordi devi solamente dargli una mail valida, poi quando sarai registrato potrai accedere la tua cartella dove uploadare i tuoi file dal tuo hard disk. il tutto è veramente semplice. Hai un limite complessivo di 50 mega di spazio, ma non hai limite per singolo file sicché puoi condividere direttamente i file originali senza doverli comprimere o ridimensionare, che è la cosa migliore per valutare la qualità di una fotografia.

intanto ti ridomando: potresti dirci se nella cifra menzionata è compresa la lente. e se si che lente? in ogni caso, quando posterai le tue foto indica anche con che lente son state fatte.

etzocri
15-03-2005, 10:31
con la e300 danno un 14-54 che con il fov 2X:sofico:
ho letto una recensione/confronto della e300 con la pentax *istDs e la pentax è risultata migliore..ora non ho a portata di mano la rivista.. ma credo fosse fotografia reflex..
:)

Tetsuya1977
15-03-2005, 10:39
La E-300 è ottima.Tu pensi di avere fatto delle ottime foto fino ad ora...vedrai quando avrai sotto un altro obiettivo..la qualità sarà ancora migliore.
Per ora hai un buon grandangolo da 28mm che distorce persino poco,quando avrai un bel tele ...
Una bella macchina,costruita professionalmente,con una batteria dalla durata strepitosa.Unico neo il parco accessori (per adesso) limitato.Pensate che la 8800 della Nikon costa uguale.
Monaco di Baviera...bella città vero?Occhio alla garanzia:oggi Polyphoto mi fa sapere per la mia che aveva un cluster di 4 dead pixel.

marklevi
15-03-2005, 11:21
Test, aspetto con impazienza il responso!
levideo: lo so che la e300 è superiore alla 8080/pro1/a2, ci mancherebbe anche! volevo solo dire che gli altri modelli da me elencati hanno delle caratteistiche tecniche superiori alla mia 8080 ma poi qualitativamente perdono il confronto.
soggettivamente a me non piace il 4/3, troppo "squadrato" lo scatto, io ho impostato la mia a scattare in 3:2.

the_joe
15-03-2005, 11:26
soggettivamente a me non piace il 4/3, troppo "squadrato" lo scatto, io ho impostato la mia a scattare in 3:2.
De gustibus..... come si dice, però puoi sempre scattare in 4/3 e poi ritagliare le foto, se poi il formato fosse quadrato non ci sarebbe più nemmeno la necessità di commutare orizzontale/verticale come se fosse un medioformato, oltretutto a parità di cerchio di copertura dell'ottica, il formato quadrato permette una maggiore risoluzione perchè la figura geometrica del quadrato a parità di diagonale ha più superficie del rettangolo, anche per questo il 4/3 della Olympus rende bene pur con sensori relativamente piccoli.

lzeppelin
16-03-2005, 11:47
Mi rivolgo a tutti gli indicisi che non sanno che macchina acquistare, fino a sabato ero anchio uno di questi, e poi ho avuto la fortuna di acquistare una reflex
Olympus E-300 che sto' trovando eccellente di gran lunga superiore alle aspettative, oggi ho fatto vedere un po' di foto in ufficio fatte con la nuova macchina e devo dire che i commenti si sono sprecati per l'ottima qualita' dell'immagine, oltre ad essere massiccia per l'utilizzazione di un telaio in metallo, altro che la plasticaccia di modelli e marche piu' blasonati... a volte bisogna avere il coraggio di guardarsi in giro e non fosilizzarsi con le solite marche, che spesso e volentieri ti fanno pagare il nome a discapito della qualita' ...
Per fortuna non ho preso la Canon 300 e la Canon Eos 350 , a questo punto penso di aver optato per la scelta migliore...ah dimenticavo che l'ho presa a Monaco di Baviera per 774 € IVATA.., cosa volete di piu'..

levideo, sono felice per te, ma come fai a fare confronti?
come fai a dire di aver optato per l'ozione migliore?
se ti basi solo sulle foto fatte in giardino o al tuo cane, allora posso anche darti ragione.
Ma comincia a prendere in considerazione tutte le altre situazioni.
Poi, puoi tirare le somme.

Tante volte al differenza la fa la flessibilità della macchina, non tanto la foto in se stessa.

Con il fotoritocco oggi è possibile far diventare bella una foto brutta.
Oggi, Il problema per il fotografo "digitale" si riduce a "fare la foto".
Sembra una cazzata, ma ieri io non sono stato in grado di fotografare due cani che si inseguivano a causa della lentezza dell'autofocus e perchè non sono ancora esperto nel panning.
Fino a qualche mese fa quando fotografavo in interni senza flash le foto facevano davvero pietà perchè ero costretto ad usare tempi lunghi (gli iso arrivavano solo a 400).
Ci sono mille situazioni difficile in cui ti danni l'anima perchè non riesci a scattare la foto, e questo dipende dalla flessibilità della macchina e dal tuo parco ottiche oltre che dall'esperienza.

Per le foto veloci, "accendi e scatta" , tutte le macchine riescono a fare un buon lavoro, sono le situazioni critiche a metterti in ginocchio.

Quindi, probabilmente la scelta migliore l'hai anche fatta, ma giustificala con le foto.

DVSTORM
16-03-2005, 13:02
allora, vai sul sito: www.3wstyle.net e seleziona "upload cartella virtuale" a quel punto dovrai fare una brevissima registrazione peraltro anonima, a quanto mi ricordi devi solamente dargli una mail valida, poi quando sarai registrato potrai accedere la tua cartella dove uploadare i tuoi file dal tuo hard disk. il tutto è veramente semplice. Hai un limite complessivo di 50 mega di spazio, ma non hai limite per singolo file sicché puoi condividere direttamente i file originali senza doverli comprimere o ridimensionare, che è la cosa migliore per valutare la qualità di una fotografia.

ciao io mi sono registrato ed ho uplodato le immagini, ma purtroppo non ho capito come si possono sherare con gli altri ???
sapete dirmi come si fa' ???
grazie 1000

Paganetor
16-03-2005, 15:57
adoro le discussione tra fans club! :D

PS: allora la E1 è paragonabile alla 1D MK II o alla 1Ds MK II? :asd:

momo-racing
16-03-2005, 16:34
Originariamente inviato da DVSTORM
ciao io mi sono registrato ed ho uplodato le immagini, ma purtroppo non ho capito come si possono sherare con gli altri ???
sapete dirmi come si fa' ???
grazie 1000

se sei riuscito a registrarti e uploadare le immagini hai già fatto il grosso. a quel punto nella finestra dove è presente l'elenco dei tuoi files clicchi sull'immagine che vuoi vedere e te la aprirà. a quel punto copi l'indirizzo della foto dalla barra degli indirizzi e lo incolli sulla pagina del forum. fine

Tetsuya1977
16-03-2005, 19:59
Originariamente inviato da Paganetor
adoro le discussione tra fans club! :D

PS: allora la E1 è paragonabile alla 1D MK II o alla 1Ds MK II? :asd:

Un momento.Premesso e considerato che non è Olympus a dare da mangiare a me,ma io a dare da mangiare (nel mio piccolo) a lei,sappi che tutti questi numeri e modelli mi fanno sorridere.
Recentemente mi è capitato di fare un servizo in una chiesa di Milano dove c'era un concerto di classica.Ho incontrato un fotografo,mi ci fermo a parlare...noto la sua Kodak e mi dice che costa 8,000 euro...e io sti caxxi.
Dopo 10 giorni consegno il lavoro e sento urlare al telefono la segretaria dello studio perchè le foto sono uscite da schifo.Le chiedo di farmene vedere 2 o 3 ed effettivamente erano oscene,addirittura alcune sfuocate.La macchina costava 8,000 e aveva un flash da paura con un tele e un grandangolo da almeno 1000 euro l'uno.
Per la cronaca:oltre al mio lavoro di ripresa video si è presa quelle due o tre foto che avevo fatto prima dell'inizio e alla fine del concerto con una "normalissima" compattona...

Paganetor
16-03-2005, 20:02
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Un momento.Premesso e considerato che non è Olympus a dare da mangiare a me,ma io a dare da mangiare (nel mio piccolo) a lei,sappi che tutti questi numeri e modelli mi fanno sorridere.
Recentemente mi è capitato di fare un servizo in una chiesa di Milano dove c'era un concerto di classica.Ho incontrato un fotografo,mi ci fermo a parlare...noto la sua Kodak e mi dice che costa 8,000 euro...e io sti caxxi.
Dopo 10 giorni consegno il lavoro e sento urlare al telefono la segretaria dello studio perchè le foto sono uscite da schifo.Le chiedo di farmene vedere 2 o 3 ed effettivamente erano oscene,addirittura alcune sfuocate.La macchina costava 8,000 e aveva un flash da paura con un tele e un grandangolo da almeno 1000 euro l'uno.
Per la cronaca:oltre al mio lavoro di ripresa video si è presa quelle due o tre foto che avevo fatto prima dell'inizio e alla fine del concerto con una "normalissima" compattona...

un attimo: la kodak di cui parli è "professionale" nel nome, ma non nella sostanza... e poi se il "fotografo" è un incapace c'è poco da fare... puoi avere in mano una macchina da 1 milione di euro ma le foto verranno male lo stesso ;)

e cmq mi sai che non sai di che modelli sto parlando io, per questo sorridi... ;)

jannaz
16-03-2005, 20:08
un attimo: la kodak di cui parli è "professionale" nel nome, ma non nella sostanza... e poi se il "fotografo" è un incapace c'è poco da fare... puoi avere in mano una macchina da 1 milione di euro ma le foto verranno male lo stesso ;)

e cmq mi sai che non sai di che modelli sto parlando io, per questo sorridi... ;)

Sopratutto perche' la kodak va bene usata solo in studio e a iso 100...

JanNAz

Paganetor
16-03-2005, 20:09
Originariamente inviato da jannaz
Sopratutto perche' la kodak va bene usata solo in studio e a iso 100...

JanNAz

;)

Tetsuya1977
16-03-2005, 20:28

Io sorrido quando vedo gente con in mano fotocamere da milioni senza sapere inquadare un soggetto.Senza saper sistemare le luci.Senza nessun senso della posa.Sorrido quando vedo ragazzini con Canon XL2 per riprendere l'amico con lo scooter.Sorrido quando vedo lo sbarbatello con la Les Paul Standard plus che non riesce ad andare oltre il diciottesimo tasto e durante l'assolo va una scala sotto.Sorrido quando il neopatentato di 21 anni prende l'R1.Ecco quando sorrido.
A volte lo ammeto,oltre alla risata c'è invidia.Il pane a chi non ha i denti si diceva no?

Paganetor
16-03-2005, 20:31
sì, hai ragione... ma tieni presente che la kodak ha dei limiti tecnici.... strano che un fotografo usi quella macchina per simili scatti... a quel punto è meglio una compattona recente che a 400 iso ti dà lo stesso rumore della kodak! ;)

poi è chiaro che se metti in mano a un "fotoamatore evoluto" una macchina da 1.000 euro ti tira fuori delle belle foto, mentre se fai lo stesso con una macchina da 10.000 euro e un "incapace" (nel senso che non la sa usare e sfruttare) verranno foto brutte... ;)

levideo
16-03-2005, 21:05
ciao ragazzi ecco le foto che ho fatto con la e-300
purtroppo mi sono accorto di averle scattate si alla massima risoluzione
ma anche con la massima compressione.
fatemi sapere cosa ne pensate ?
ciao

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/levideo/P1010029.JPG
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/levideo/P1010034.JPG
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/levideo/P1010048.JPG
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/levideo/P1010051.JPG
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/levideo/P1010059.JPG
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/levideo/P1010063.JPG
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/levideo/P1010066.JPG
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/levideo/P1010074.JPG
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/levideo/P1010076.JPG
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/levideo/P1010086.JPG
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/levideo/P3130091.JPG
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/levideo/P3130100.JPG
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/levideo/P3130145.JPG
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/levideo/P3130096.JPG

marklevi
17-03-2005, 00:22
le foto sono ok. però controlla la data nella digicam, le olympus dopo "P" nel nome del file mettono la data, la tua è al 1° gennaio :D
originale l'idea di farti un autoscatto , nella 1a foto :D :)

levideo
17-03-2005, 07:01
le foto sono ok. però controlla la data nella digicam, le olympus dopo "P" nel nome del file mettono la data, la tua è al 1° gennaio :D
originale l'idea di farti un autoscatto , nella 1a foto :D :)

-------------------------------------------------------------------------------------
ciao hai ragione ma queste sono state le mie primissime foto in assoluto, ho inserito la batteria acceso la macchina e scattato qualche foto in velocita'...

non era il primo gennaio ma bensi il 13 marzo 2005...

per quanto riguarda l'idea originale di farmi l'autoscatto... non sai cosa ho rischiato .... c'erano i cavalli sospettosi che mi guardavano in cagnesco.... ho lavorato con lo zoom al massimo 45mm ... sai vedendo gli zoccoli enormi ... mi sono "spaventato"...... ho rischiato terribilmente
di prendermi una "zoccolata"nei (cogl......) .....e finire catapultato in cima alla montagna.... va bene la passione per la fotografia...ma senza esagerare......

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ciao ciao

marklevi
17-03-2005, 13:12
la prossima volta, aggiungi anche qualche crop (ritaglio) perchè foto di quelle dimensioni io ci metto 10 minuti per scaricarne una... ho visto solo le prime 2.
ora devi passare al livello successivo di testing per vedere dove sono i limiti della tua digicam (tutte hanno un limite...). fai varie foto uguali cambiando un solo parametro alla volta. O il diaframma (da minimo a medio a massimo) o gli iso, ecc... poi analizza sul tuo pc le foto con attenzione (tenendone 2 aperte fianco a fianco al 100% o 200%).

DVSTORM
17-03-2005, 14:30
OK seguiro' i tuoi suggerimenti , ma delle 2 foto che hai scaricato che opinioni ti sei fatto ???
ciao

Paganetor
17-03-2005, 15:12
Originariamente inviato da DVSTORM
OK seguiro' i tuoi suggerimenti , ma delle 2 foto che hai scaricato che opinioni ti sei fatto ???
ciao

a 100 iso e con una buona ottica anche una compattona dà buoni risultati... ;)

la differenza si vede in condizioni limite, è li che le reflex danno il meglio! ;)

marklevi
17-03-2005, 20:31
ma dvstrorm= levideo? :confused:
non sparo a caso.... per giudicare vorrei cedere 2 scatti uguali, o quasi, con 2 macchine diverse.. si potrebbe dire che nella 1° i singoli peli del cavallo sono resi bene, nella seconda ho l'impressione di troppo sharpening sul muro dell'edificio, nella parte + vicina alla fotocamera. ma sono solo impressioni.
l'obbiettivo dovrebbe essere il 14-45 fornito in kit, ottica economica. il 14-54 costa il triplo.

Malpo69
18-03-2005, 20:18
Io stavo per comprare la E-300, ma poi a parità di prezzo ho preferito prendere la E-1

Paganetor
18-03-2005, 20:20
Originariamente inviato da Malpo69
Io stavo per comprare la E-300, ma poi a parità di prezzo ho preferito prendere la E-1

hanno lo stesso prezzo? :confused:

Malpo69
18-03-2005, 20:45
Si, dal mio negoziante e in un paio di negozi online costa addirittura una decina di euro in meno (versione KIT con zuiko digital 14-45), in certi negozi online costa ancora attorno ai 2000€ (versione KIT con zuiko digital 14-54). Il 14-45 costa 300€ mentre il 14-54 costa 750€.

Malpo69
18-03-2005, 20:49
Per esempio da FoTo CO***BO la E-1 costa 50€ in meno rispetto la E-300 ;)

Dreadnought
19-03-2005, 00:56
Io sapevo che come lenti quelle due macchine son limitate come scelta, e anche i costi sono altini :/