View Full Version : fari opachi fiat punto (2002)
ciccio er meglio
20-04-2009, 11:05
salve ragazzi,
purtroppo non ho il garage quindi la mia punto del 2002 ha i fari anteriori rovinati dal sole. Questo grazie alle ottime plastiche usate dalla fiat in particolr modo dalla valeo, ditta che li produce.
Ho visto che originali costano un botto! Circa 200 euro a faro. La cosa fastidiosa è che funzionano ancora perfettamente. L'unica problema è che si è creata una patina che li ha fatti diventare opachi. Quindi di notte fanno poca luce.
Ho chiesto un po in giro per vedere se esistesse qualche pasta per rimuovere quella patina ma i vari venditori mi hanno detto che non si puo fare niente (forse perchè vogliono vendermi i fari nuovi?). Che posso fare? Al limite sarei orientato anche su fari non originali ma di discreta fattura solo che non ho trovato molto su internet
:(
:help:
Un giretto dagli sfasciacarrozze?
Ciao
LoneRunner
20-04-2009, 11:40
azz... ho anch'io lo stesso problema...
Ho "bilanciato" l'effetto opaco installando delle lampade "extra white" della Philips, che sono costate ben 50 euro entrambe + 10 min di lavoro.
Vai in carrozzeria, basta lucidarli con una pasta abrasiva in modo da levare uno piccolo strato superficiale e tornano come nuovi. Se il carrozziere è onesto in 10 minuti e una decina di euro per il disturbo te lo fa.
ciccio er meglio
20-04-2009, 12:01
ti ricordi il nome di questa pasta? Comunque avete notato che i fari hanno dei ganci per rimuovere la parte di plastica opaca? Poi però sono incollati alla plastica:muro:
ciccio er meglio
20-04-2009, 12:36
azz... ho anch'io lo stesso problema...
Ho "bilanciato" l'effetto opaco installando delle lampade "extra white" della Philips, che sono costate ben 50 euro entrambe + 10 min di lavoro.
beh 50 euro sono sempre meglio di 400. Male che vada provo la tua soluzione ;)
FrancescoSan
20-04-2009, 12:44
Li trovi dai ricambisti a meno di 50 euro l'uno, non sono originali ma sono perfettamente uguali e compatibili.
ciccio er meglio
20-04-2009, 12:46
Li trovi dai ricambisti a meno di 50 euro l'uno, non sono originali ma sono perfettamente uguali e compatibili.
50 euro? ma sono motorizzati? i miei si..
ninja750
20-04-2009, 13:04
non è che di hai messo su delle lampade da 50000000w
strano che i fari originali abbiano difetti simili
l'auto l'hai presa nuova?
ciccio er meglio
20-04-2009, 13:12
si l'auto l'ho presa nuova. E' da un anno che ho sto problema. Ora vorrei risolverlo :)
Mai cambiato le lampade comunque ;) Tutto originale.
FrancescoSan
20-04-2009, 14:12
non è che di hai messo su delle lampade da 50000000w
strano che i fari originali abbiano difetti simili
l'auto l'hai presa nuova?
E' un problema conosciuto delle Punto 2/A, poi è stato risolto. Alla mia il faro originale è tutto opacizzato mentre quello a destra cambiato è buono.
ciccio er meglio
20-04-2009, 14:38
comunque ho trovato solo un sito che li vende, originale per giunta. Dalle mie parti non li trovo compatibili :cry:
Strano ci sia questa carenza. Oppure sono negato io nelle ricerche su google:D
tehblizz
20-04-2009, 14:38
http://www.youtube.com/watch?v=_t1RBw0IGXA
ciccio er meglio
20-04-2009, 14:49
visto, interessante, non credo vendano cose dl genere in italia. Piu tardi darò un'occhiata ;)
tehblizz
20-04-2009, 14:52
visto, interessante, non credo vendano cose dl genere in italia. Piu tardi darò un'occhiata ;)
Nel senso, è possibilissimo farlo e i carrozzieri lo sanno bene. Non fidarti di chi ti consiglia di cambiarli
ciccio er meglio
20-04-2009, 15:53
ah ok, capito ;)
Nel senso, è possibilissimo farlo e i carrozzieri lo sanno bene. Non fidarti di chi ti consiglia di cambiarli
Esatto, come dicevo sopra io, basta lucidarli. Dal video usano delle grane via via sempre più fini, io l'ho visto fare con delle paste, anche li di grana via via più fine e il risultato era ottimo. Cambiarli non ha senso oltre che un costo maggiore.
ciccio er meglio
20-04-2009, 17:10
potrei farlo anceh io, o meglio mio padre :D , devo solo trovare gli ingredienti adatti:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.