PDA

View Full Version : Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer


Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

davestas
05-03-2004, 09:06
wind ma quindi tu non avrei il 51? ma il 2.1 giusto?

Fr@ncesco
05-03-2004, 12:41
Salve a tutti, sono un felice possessore di queste fantastiche Indiana Line Arbour. ;)
Il mio impianto Home-Theatre è composta da ben 4 Indiana Line Arbour 5.20 per i frontali, ed anche per i surround :cool: (ho spuntato un'ottimo prezzo).
Il resto è composto da Arbour Center ed Arbour Sub, quest'ultimo, in funzione è un vero "terremoto".
L'ampli è il Marantz SR 6300 che si accoppia molto bene con questi diffusori e riesce a riprodurre anche un'ottimo suono in modalità stereofonica.
On line è molto difficile trovare le Indiana Line a prezzi decenti :(
Io ho preso tutto da un negozio a Taranto, ma so di un'altro negozio a Caserta che ha dei prezzi molto competitivi.
In ogni caso basta mandare una mail alla Alcor S.p.A. per mettersi in contatto con l'agente di zona per spuntare un buon prezzo. ;)
ciao
Francesco

windswalker
05-03-2004, 13:37
x Lamalta

L'ascolto per il momento è sospeso in quanto l'unico negozio dove le ho trovate in zona (almeno finora...) è un buco a San Giovanni in Persiceto (BO) dove le aveva ammucchiate (è il termine esatto, purtroppo...) insieme a tante altre e dove alla mia richiesta sul prezzo mi è stato detto 490 euro, quando LO STESSO NEGOZIO sul suo sito on-line le mette a 450! Per questo gradirei trovarle altrove, in quanto di professionalità del venditore non si poteva proprio parlare....
Per quello che però ho avuto modo di leggere e sentire da chi le ha possedute e/o recensite (vedi TNT Audio) hanno sempre fatto un'ottima impressione. Sperem...

X Davestas

Il pro-logic è un formato ormai vecchio e superato, benchè ancora in uso, che permette tramite una codifica matriciale di inserire nel segnale stereo (dx e sx) anche le informazioni per un canale centrale e UNO posteriore. Non entro nei dettagli, ma la non precisa corrispondenza spaziale, la grossa limitazione di frequenza sui canali posteriori e il non avere un canale dedicato ai bassi sono i più grandi difetti di questo tipo di codifica.
E' anche vero però che, grazie alla necessità di avere solo un segnale stereo, questo formato è praticamente presente ovunque, dai film che trasmettono in stereo in tv, ai giochi per computer usciti negli ultimi 10 anni. Il dd e il dts sono ovviamente nettamente meglio, ma come ho già detto, superiori alle mie necessità di un utilizzo con pc.
Il 5.1 è un "codice" per identificare quindi quei tipi di decodifica che riproducono 5 canali + 1 dedicato ai soli bassi tutti indipendenti tra di loro. Il dd e il dts sono 5.1 (tralasciando per brevità di tempo e lungaggini di spiegazioni i vari 6.1, 7.1, EX etc etc).
Il. 2.1 invece non indica invece una codifica diversa da quella stereo, in quanto, almeno che io sappia, non esiste un modo per inviare in stereo un segnale indipendente da quello dei canali anteriori al sub. Che la cossa possa essere fatta in digitale dalla Creative & co. tramite spdif è possibile, ma dubito sia della sua reale utilità sia del fatto che un tale "standard" (se così si può dire) vada oltre il mercato pc.
Per le mie nozioni in materia (sempre criticabili perchè in continuo aggiornamento :) ) il 2.1 viene utilizzato genericamente per indicare che ad un paio di casse frontali viene aggiunto un sub per enfatizzare i bassi. Che poi il taglio sulla frequenza venga effettuato direttamente ed arbitrariamente dall'ascoltatore sembre irrilevante....
Per questo discorso e per la cronaca, in camera ho già il mio set di 5 casse, ma a causa della codifica del pro-logic non sono indipendenti tra loro, quindi non posso parlare di sistema a 5.1 canali.

x Fr@ncesco

Grazie per la tua testimonianza che non fa che accrescere la mia convizione per queste casse. Devo essere onesto: ho avuto dei tenttenamenti verso wharfedale, ma il costo aggiuntivo sommato ad una maggiore incertezza rispetto alle loro qualità audio mi ha fatto desistere.
Tu dici che
"On line è molto difficile trovare le Indiana Line a prezzi decenti". Ti correggo.
On line è molto difficile trovare le Indiana Line!
Le Arbour sono praticamente introvabili...
Ma per buon prezzo con contatto con agente di zona che intendi? :oink:

goan76
05-03-2004, 13:45
vai tranquillo sono ottimi diffusori INDIANA LINE

davestas
05-03-2004, 14:52
Ma per iniziare si posso non acquistare solo gli anteriori e posteriori indiana e poi dopo il center e il sub? Il problema è che a me serve interessa soprattutto l'ascolto stereo per la musica e gli mp3 inoltre dato che l'ambiente piccolo non vorrei fare una spesa sprecata sia per le casse che per l'ampli....:muro: :muro: :muro:

lamalta
05-03-2004, 15:01
Mi raccomando, ascoltale prima di comprarle, è importante, sono ottimi diffusori ma ad esempio a me non piacciono!
Alla Comet di Budirio hanno le 4.20.
Se sei di Bologna posso farti sentire delle B&W!

Ale

Fr@ncesco
05-03-2004, 16:52
Originariamente inviato da windswalker
x Fr@ncesco

<cut>
Ma per buon prezzo con contatto con agente di zona che intendi? :oink:

Se dici all'agente di zona di essere interessato, solo se ti fanno un buon prezzo, ti rimanda sicuramente ad un negozio che lavora molto (in fatturato) con lui e con la Alcor, quindi con un po di fortuna ed accordandoti con l'agente, potresti usufruire dal negoziante di un cospico sconto, arrivando a pagarle circa 370-380 euro la coppia ;)
In ogni caso segui il consiglio di lamalta, ascoltale prima di acquistarle, magari accordati con il negoziante per una prova d'ascolto con il tuo ampli ed alcuni CD di riferimento che conosci bene. Per quanto riguarda le B&W sono dei diffusori con una grande qualità timbrica, ma purtroppo il budget per acquistarle sale e non di poco...
Un'ultimo consiglio, le Indiana Line Arbour, hanno bisogno di un periodo di rodaggio di circa 30-40 ore (come anche descritto nel manuale) per esprimere al meglio tutte le loro caratteristiche, quindi diffida da ascolti veloci su casse non rodate.
Se decidi di acquistarle, ti consiglio vivamente di autocostruirti i cavi di potenza per le casse secondo lo schema del FFRC (Full-frequency-range-cable) presente sul sito TNT-Audio. :cool:

lamalta
05-03-2004, 19:12
Giusto il consiglio di Fr@ncesco sui cavi: gli FFRC sono molto sparati sugli alti ed alle arbour potrebbe far bene (imho sono un po' chiuse ma sono abituato a B&W, molto dettagliate, ma fredde)
Rinnovo l'invito ad ascoltarle, potrebbero non piacerti (per quanto ripeto, sono delle casse ottime probabilmente impareggiabili dal punto di vista qualità / prezzo).
Magari valuta anche chario, kef, mission...

lamalta
05-03-2004, 19:13
Originariamente inviato da davestas
Ma per iniziare si posso non acquistare solo gli anteriori e posteriori indiana e poi dopo il center e il sub? Il problema è che a me serve interessa soprattutto l'ascolto stereo per la musica e gli mp3 inoltre dato che l'ambiente piccolo non vorrei fare una spesa sprecata sia per le casse che per l'ampli....:muro: :muro: :muro:

Se ti fai un bell'impiantino vedrai che smetterai di ascoltare mp3 (a meno che non siano di provenienza certa da qualcuno che li sa fare bene con bitrate elevati e settaggi ad hoc di Lame)!

Ale

Fr@ncesco
06-03-2004, 06:42
Originariamente inviato da lamalta
Se ti fai un bell'impiantino vedrai che smetterai di ascoltare mp3 (a meno che non siano di provenienza certa da qualcuno che li sa fare bene con bitrate elevati e settaggi ad hoc di Lame)!

Ale

Parole sante quelle di lamalta! ;)
Sui normali speakers per PC non si nota la differenza di riproduzione tra un mp3 ed un CD originale. Tuttavia utilizzando dei diffusori e delle eletroniche "serie" la differenza si sente, e come se si sente! :)
Ho più di 200 DVD tutti rigorosamente originali ed altrettanti CD. La spesa per acquistare gli originali non è indifferente, ma se si spende una discreta somma per farsi un buon impianto, a mio avviso è un controsenso utiizzare per la riproduzione supporti masterizzati (più o meno legalmente) o mp3 fatti, scusatemi l'espressione, da ragazzini alle prime armi a "pistolino di segugio" :D

davestas
06-03-2004, 08:22
Sono ben consapevole della discreta qualità degli mp3, pero' sono ben consapevole anche della inesistenza di costi per ascoltarla , e poichè non sono un gran fruitore di musica, PER ORA, PROBABILMENTE, mi va bene cosi'.......
Posto ora il mio topic inserito precedentemente cosi' capirete meglio:
"Salve a tutti, mi sto apprestando a completare la configurazione del mio prossimo pc con un 2500+barton, 9800pro, e chip audio soundstorm integrato nella mobo nf7-s. Ora vorrei acquistare un impianto 5.1 per sentire ottimamente i giochi pc, gli mp3 (soprattutto musica leggera, non mi interessa hard rock, heavy metal e similari...), i giochi delle console ps2 ed xbox(quest'ultima la uso anche per i i film),e vorrei colllegare anche il gb per sky almeno per sentire il surround dei film.
Ora dovrei prendere quindi prendere anche un decoder/ampli esterno per collegare tutto? Inoltre non vorrei prendere i soliti sistemini creative ma qualcosa con più qualità, certo posso spendere pero' massimo circa 500 euro(quindi poco) ma visto che il tutto lo devo mettere in una cameretta di meno di 10mq desidero come detto prima un prodotto di qualità e
non di potenza e che possibilmente non si svaluti molto presto.
Inoltre stavo pensando magari di prendere un ampli e due casse BUONE e poi completare in un secondo tempo l'impianto, pero' poi non avrei il 5.1 per il prologic dei film di sky, il digital e il surround della xbox e del pc.....
NON SO DAVVERO COSA FARE.....E SCEGLIERE... "

windswalker
06-03-2004, 11:36
Originariamente inviato da lamalta
Mi raccomando, ascoltale prima di comprarle, è importante, sono ottimi diffusori ma ad esempio a me non piacciono!
Alla Comet di Budirio hanno le 4.20.
Se sei di Bologna posso farti sentire delle B&W!

Ale

Grazie per l'invito! In effetti non avendole ancora ascoltate nutro ancora qualche piccolo dubbio, ma non penso che con una spesa simile riesca ad acquistare altre casse a torre di pari qualità: probabilmente riuscirei a prenderne solo di piccole da scaffale, che, oltre che scomode, mal si adatterebbero ad un futuro upgrade dell'ampli con un più consono Harman Kardon 5550 da abbinare al mio 32"...

Ne approfitto anche per un'altra domanda visto la cortese disponibilità: dovrei sostituire le ormai vetuste cuffie Sennheiser HD424 con qualcosa di un po' più recente. Mi avevano colpite favorevolmente le Sennheiser HD 570 Symphony, ad un prezzo di 110 spedizioni incluse. Ho visto che ci sono ottime cuffie però anche della AKG e son un po' indeciso. Opinioni?

andrew1979
08-03-2004, 13:21
ti rispondo per le cuffie. Dipende da quanto vuoi spendere. Personalmente avevo comprate le AKG 240 eccezzionali ma a 600 ohm e quindi necessitano di amplificatore poi le ho cambiate con le sony 700 dj ke però sono costose ciao ciao

windswalker
08-03-2004, 14:43
Originariamente inviato da andrew1979
ti rispondo per le cuffie. Dipende da quanto vuoi spendere. Personalmente avevo comprate le AKG 240 eccezzionali ma a 600 ohm e quindi necessitano di amplificatore poi le ho cambiate con le sony 700 dj ke però sono costose ciao ciao
Premesso che ho già un ampli quindi i 600 ohm non sono un problema, vorrei evitare come la peste immondizia quale Sony, Pioneer, Kenwood et simila, in quanto nulla hanno a che spartire con prodotti semi professionali rilasciati da marchi che non producono anche televisori, console, mini hi-fi, frigoriferi, lavatrici.....

andrew1979
08-03-2004, 15:38
ti dò ragione la pensavo anch'io così sulle sony prima di sentirle ti consiglio di nn giudicarle prima di averle provate. Fidati rimarrai stupito. Cmq se hai già un amplificatore allora ti consiglio proprio le akg 240 eccezionali sia per comodità ke per qualità ciao ciao

Amk
08-03-2004, 18:01
guarda forse vendo le mie Sennheiser HD 590, meno di un anno di vita ed nemmeno usate molto. Ho ancora l'imballo. Sono di certo meglio delle 570 e sono molto comode, leggi qualche recensione in giro.
In questo periodo ho bisogno di soldi e sto vendendo tutto :)

http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=359

Le cederei a 120 €

windswalker
08-03-2004, 18:35
Originariamente inviato da Amk
guarda forse vendo le mie Sennheiser HD 590, meno di un anno di vita ed nemmeno usate molto. Ho ancora l'imballo. Sono di certo meglio delle 570 e sono molto comode, leggi qualche recensione in giro.
In questo periodo ho bisogno di soldi e sto vendendo tutto :)

http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=359

Le cederei a 120 €

Sono interessato, ma il prezzo è troppo alto per un usato: io vendo sempre e soltanto (anche dopo un solo anno) al 50% del prezzo del nuovo. Quindi seguo anche la stessa regola per l'acquisto. Ovviamente il discorso vale se hai anche una ricevuta/scontrino comprovante data e garanzia.
Vedi te...

windswalker
09-03-2004, 16:25
Sono appena tornato da una intensa prova d'ascolto...

Indiana Line 4.20 + Ampli Nad = DELUSIONE!

Spiacente, ma nonostante tutti i pareri favorevoli ascoltati non sono riuscito proprio a farmele piacere: suono un po' spento, quasi ovattato... Non riesco a farmene una ragione!

Per fortuna che c'era mamma Celestion con papà Infinity a consolarmi :D

Ho ascoltato infatti le Celestion F30 (490€) e le Infinity Alpha 40 (590€) e devo dire che sono tutto un altro pianeta.

Temo (per il mio magro portafogli) proprio che deciderò per le Infinity, magari vedendo anche se trovo prezzi migliori :oink:

lamalta
09-03-2004, 19:59
Fermo fermo!
Sei stato alla Comet di Budrio??
Le 5.20 da quel che dicono sono un altro pianeta. Inoltre devono essere posizionate MOLTO accuratamente, cosa che alla comet proprio non avviene.
Delle Infinity ho sempre sentito parlare maluccio. Hai sentito anche Mission?

Ale

windswalker
09-03-2004, 20:44
Originariamente inviato da lamalta
Fermo fermo!
Sei stato alla Comet di Budrio??
Le 5.20 da quel che dicono sono un altro pianeta. Inoltre devono essere posizionate MOLTO accuratamente, cosa che alla comet proprio non avviene.
Delle Infinity ho sempre sentito parlare maluccio. Hai sentito anche Mission?

Ale
:D
Non ho ancora mosso un dito! Sono stato alla Comet di Budrio, lo confesso.
Ho ascoltato le 4.20 e non mi sono proprio piaciute, nonostante anche loro da tnt-audio fossero recensite molto bene: anzi, nella rece dicono che sono anche più equilibrate delle 5.20! Alla faccia...
Ho letto anch'io che il posizionamento è un requisito molto importante per queste casse, cose che purtroppo alla Comet non avviene, ma nè avverrebbe a casa mia! Non ho proprio spazio per una sistemazione decente, e sarebbero distanti massimo 30 cm dal muro. Risultato? Pietoso...
Mission non ne ho ascoltate, d'altronde in quella fascia di prezzo (500 - max 600) di casse A PAVIMENTO (comode, pratiche, suono pieno e nessun problema di supporto :( ) non se ne trovano esattamente una cifra.
Ho ascoltato le Celestion F30 ed avevano un suono nettamente più detagliato e definito.
Neanche le Infinity Alpha 40 suonano male, forse un po' più colorate nelle basse e alte frequenze, ma forse (FORSE) in un uso anche Home Theater non dispiacerebbero!
Per le Infinity anch'io ne avevo sentito parlare maluccio, ma soprattutto la serie "all in one" da scaffale e da 600 euro, cosa per il resto perfettamente comprensibile: cosa volere di più dalla vita, un lucano? :D
Per il momento di interessante ho sentito queste, considerando che le celestion le ho trovate on-line anche a meno (430€ compresa spedizione), e che le infinity sono in fine serie in quanto da poco in commercio la serie Beta. DILEMMA!
Domani spero di riuscire a fare un giro (lavoro permettendo) da Audio Classic (via d'azeglio), Rany hi-fi (via emilio zago) e Borsari (mi hanno detto che è fornito.... ??? in via farini).
Vorrei ascoltare kef, b&w e mission, ma non so quanto ci si discosti poi dalla cifra disponibile al momento (e per gli anni futuri, amen)....

lamalta
09-03-2004, 20:54
Beh, se ti piace il suono dettagliato effettivamente le Arbour non fanno al caso tuo.
Prova a fare anche un salto da Landini (mi pare) in zona Corticella: è molto disponibile ed ha cose carine.

Ma vuoi un consiglio di cuore?
Con quel budget vai sull'usato: io con 700 euro mi sono preso delle B&W CDM 7 SE: un altro pianeta rispetto a tutte le casse che avevo sentito. Da nuove costavano più di 3.000.000. Se cerchi bene puoi fare l'affare come ho fatto io.

Fammi sapere

Ale

p.s.

Da quello che so da Rany hi-fi a meno che tu non vada lì con una macchina da almeno 50000 euro non ti cagano!

windswalker
09-03-2004, 21:19
Originariamente inviato da lamalta
Beh, se ti piace il suono dettagliato effettivamente le Arbour non fanno al caso tuo.
Prova a fare anche un salto da Landini (mi pare) in zona Corticella: è molto disponibile ed ha cose carine.

Ma vuoi un consiglio di cuore?
Con quel budget vai sull'usato: io con 700 euro mi sono preso delle B&W CDM 7 SE: un altro pianeta rispetto a tutte le casse che avevo sentito. Da nuove costavano più di 3.000.000. Se cerchi bene puoi fare l'affare come ho fatto io.

Fammi sapere

Ale

p.s.

Da quello che so da Rany hi-fi a meno che tu non vada lì con una macchina da almeno 50000 euro non ti cagano!

Ma che persone simpatiche quelle di Rany! Quasi quasi ricambio il favore e non li cago io... :D

Proverò anche da Landini, se mi dici che ci si può parlare.

Per l'usato ci avevo pensato anch'io sai... L'unico problema è che queste casse sarebbero un regalo della mia bella per la laurea. L'ho convinta finora a far scegliere a me cosa prendere (onde evitare maxi ciofeche, ma solo ciofeche medie! :) ), ma la vedo difficile convincerla a spendere 500 euro (eventuale differenza la metterei io) per casse USATE!

Mumble mumble (come diceva il bravo Topolino quando pensava...)

Amk
09-03-2004, 22:21
mi sa che NAD+indiana line arbour da come risultato un suono troppo caldo e ovottato come dici tu, forse era meglio provarle con un piccolo rotel, ma sicuramente non ne avevano nemmeno uno.
:)

windswalker
09-03-2004, 22:30
Originariamente inviato da Amk
mi sa che NAD+indiana line arbour da come risultato un suono troppo caldo e ovottato come dici tu, forse era meglio provarle con un piccolo rotel, ma sicuramente non ne avevano nemmeno uno.
:)

L'illustrissimo sig. venditore mi ha fatto provare i vari diffusori con un apli Nad proprio perchè, a suo dire, di natura più neutra rispetto a marche concorrenti e quindi permetteva un più facile ascolto del suono della cassa.
Io, da bravo neofita et simil ignorante in materia (tranne un po' di passione per l' HT) mi son stato zitto zitto ed ho ascoltato...

Fr@ncesco
09-03-2004, 23:11
Originariamente inviato da Amk
mi sa che NAD+indiana line arbour da come risultato un suono troppo caldo e ovottato come dici tu, forse era meglio provarle con un piccolo rotel, ma sicuramente non ne avevano nemmeno uno.
:)

Penso che hai centrato in pieno la questione...
Quando valutai l'acquisto delle Indiana Line Arbour, le ascoltai abbinate a Marantz, Harman-Kardon, Onkyo, Denon e Nad.
Dopo diversi ascolti, mi resi conto che stranamente "lavoravano" meglio con Marantz ed Harman-Kardon, rispetto al più rinomato Nad. Onkyo e Denon erano discreti nell'ascolto multicanale, ma si rivelarono una delusione in stereofonia... :rolleyes:
Alla fine mi portai a casa il Marantz SR 6300. ;)

lamalta
10-03-2004, 08:34
Beh ragazzi il Nad ha proprio la caratteristica di essere un po' chiuso in alto e perciò si sposa bene con casse analitiche tipo B&W Mission etc (io ho Nad+B&W..!)
Per le Indiana meglio proprio un Rotel

Bye

p.s. per windswalker

In cosa ti laurei?
In bocca al lupo!

davestas
10-03-2004, 12:01
E' UN CASINO SCEGLIERE UN IMPIANTINO PER LA PROPRIA CAMERETTA, PERCIO' QUASI TUTTI PPREDILIGONO OPTARE per Creative e compagnia.....:muro: :muro: :muro:

Amk
10-03-2004, 12:39
dai non esagerare. Se hai da spendere un pò di soldi, per una camera piccola devi cercare qualcosa di piccolo. Vedi le indiana line 5.40
http://www.alcorspa.it/Italiano/Indiana/arbour_530_540.htm
Non quelle a torre se ascolti in 10 metri quadrati. Poi facendo un pò di ricerche potresti recuperare un integrato usato a 150 € (un rotel 931 direi, se ne trovano in giro, oppure un RA 01).
Ovviamente non spenderesti meno di 400 € + i supporti.
Ovviamente è una bella spesa rispetto ai kit pronti: amplificatore, cavi per le casse, supporti.
Per le casse ci sono moltissimi prodotti entry level validi. Vedi tannoy mercury mx-1, wharfedale diamond 8.1 (e 8.2), Chario Syntar 100, Mordaunt short 902. Queste sono tutte casse he potresti trovare nache nei mediaworld, euronics, ecc.
In particolare le wharfedale e le tannoy costano meno di 200€, non per questo fanno pena, anzi.

Se i soldi scarseggiano io mi butterei sulle logitech Z-2200, 140 € e sei a posto :)
ciao

davestas
10-03-2004, 12:58
amk a me servirebbe qualcosa da utilizzare oltre per sentire musica (soprattutto mp3) soft cioè non del genere hard rock, heacymetal-ecc, anche per collegare consolles e decoder.
Tannoy mercury mx-1, wharfedale diamond 8.1 (e 8.2), Chario Syntar 100, Mordaunt short 902 sono tutti kit 5.1..
Quale mi consigli da accoppiare a un ampli?

Amk
10-03-2004, 13:31
non sono kit 5.1, avevi chiesto due casse, come fai a mettere 5 casse in una stanza di 10 metri? Per me sarebbero sprecate.

Se vuoi un 5.1 in una stanza piccola io non mi spingerei (per grandezza) oltre diffusori con woofer da 13 cm.

300€ (senza amplificatore)
http://www.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=SPC996_100INDIANA LINE(EPR_Base)&txtProductID=156806%28EPR%5FBase%29&storico=%A7%60C620%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C972%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C996%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60SPC996%5F100INDIANA+LINE%28EPR%5FBase%29%A7%60&ordinamento=cy_list_price&mod=prod&pos=1[url]

450€ (senza amplificatore)
[url]http://www.magicsound.it/cart.mysql/product.asp?productid=2334&cat_code=104&cat_field=catcode

600€ (senza amplificatore)
http://www.magicsound.it/cart.mysql/product.asp?productid=1928


Mi sembrava di aver letto che disponevi di 1200€ (con amplificatore)
Questa potrebbe essere un'idea con apmplificatore incluso. (almeno è quello che farei contando il poco spazio che hai).
http://www.magicsound.it/cart.mysql/product.asp?productid=5272&cat_code=103&cat_field=catcode

Sono spese importanti però, queste sono solo idee (migliori dei kit per pc), non ho mai ascoltato nello specifico tutti i sistemi. Cerca tutti i negozi hifi della tua città e chiedi se hanno wharfedale, indiana line, kef.

davestas
10-03-2004, 14:19
1500 euro :eek: :eek: :eek: peraltro per una cameretta:eek: :eek: ?
Noooooooooooo:cry: :cry:

Amk
10-03-2004, 14:22
era l'ultima opzione, come vedi il primo kit viene sui 300 € (senza ampli).
Contando il costo di qualche cavo e l'ampli spenderesti sui 600 €.

davestas
10-03-2004, 14:53
ma come vanno per l'ascolto stereofonico?A che ampli dovrebbero essere accoppiate? E' una spesa "intelligente2 o magari fra un paio d'anni sono da buttare dato che non potrei rivenderle?

Amk
10-03-2004, 14:59
non lo so come vanno nell'ascolto stereofonico, anzi te lo dico tra una settimana perchè mi sono preso due satelliti del kit da usare come casse per pc. Però non è questo il punto, vai ad ascoltare qualcosa, magari ti rendi conto che non ti soddisfa niente al di sotto (faccio un esempio) dei 700 €. Allora dovrai orientarti per forza per un impianto stereo e lasciar perdere il 5.1
Con 1000 € un 5.1 non suonerà mai come 1000€ investiti in un due canali.

windswalker
10-03-2004, 21:16
Buonasera! Sono da poco tornato da un'intensa sessione di ascolto presso vari negozi, che ora, se avete la pazienza, riassumerò per voi :)
Per il momento il risultato è stato quello di prendere delle belle Sennheiser hd570 con cui mi sto dilettando in questo momento :oink:

Dunque, in principio fu Borsari (via farini): nessun commesso a cui chiedere, prezzi fuori dall'orbita del pianeta terra -> tempo totale 7 minuti

Poi venne Audio Classic (via d'azeglio): poca scelta, ma un piacevole ascolto di una b&w dm602.5 terza serie con annesso ampli valvolare dalla fantasmagorica potenza di 7,8 watt :eek:
Veramente piacevole da ascoltare, suono preciso ma morbido, anche se non dirompente a causa della scarsa, seppur spettacolare, potenza dell'ampli. Unico dubbio, non so quanto del merito sia da attribuire alle casse e quante all'ampli... mmmm -> tempo totale 50 minuti

In seguito fu la luce, Landini (grazie lamalta! :D Per la cronaca mi laureo in economia e commercio, almeno se trovo il tempo di studiare tra il lavoro e la scelta dell'hi-fi! P.s. Non si danno gli AUGURI prima della discussione!!!! SGRAT SGRAT): discreta scelta, tutta di classe senza alcun dubbio. Son partito con delle Canton karat da 1100 euro. Dopo averle ascoltate, ma soprattutto dopo aver sentito il prezzo, spiego al tizio che a me di casse ne servono 2 non una!!! Pensando di aver chiarito, mi mette su delle Totem Acoustics (se ben ricordo). Bel suono, anche se le canton erano un'altra cosa. Mi fa presente che queste vengono 850 euro. Penso di essermi dimenticato come si parla italiano. Prendo il vocabolario e spiego che MASSIMO mi posso spingere a 600 euro. Allora mi rimette su delle Canton karat, ma stavolta talmente piccole che mi devo mettere gli occhiali per trovarle :D Bel suono, equilibrato, non così dettagliato (e se vogliamo esasperato) come le altre ma comunque piacevolissimo da ascoltare e assaporare (un po' come il vino e le donne...hem.... forse quest'ultime non da ascoltare :D ). Le casse in questione dovrebbero, salvo mie incomprensioni e/o dimenticanze, le canton karat L100 alla "modica" cifra di euro 620. Belle belle belle. -> tempo totale 170 minuti (soccia ragazzi se sono lenti!)

Venerdì me ne vo' nella mia terra natia in un piccolo negozietto (uno dei migliori 10 in italia.....) ad ascoltare un altro po' di casse, magari riesco a trovare un buon usato (ragazza permettendo :rolleyes: )

Si accettano consigli (anche assegni, vaglia, bonifici....)

windswalker
10-03-2004, 21:38
*** Errata Corrige ***

Le prime casse Canton che ho ascoltato dovrebbero essere le karat L100 (definizione, precisione e chiarezza del suono fuori paramentro)

Le ultime casse Canton che ho ascoltato dovrebbero essere invece le S1

Purtroppo sono tutte maledettamente simili (anzi no, identiche) e il sito della Canton non fa nulla per chiarire con foto le differenze tra i vari modelli....

lamalta
10-03-2004, 23:39
Mitico Landini! A me erano piaciute moltissimo le Totem da scaffale, quelle da 850 euro, ero rimasto incantato. Però visto che gentile e disponibile il tipo? Se avessi soldi da spendere un pensiero da lui lo farei.
Di dove sei? Dove andrai ad ascoltare?

Ale

p.s.

Non ti ho fatto gli auguri che portano sfiga ma "in bocca al lupo" che porta bene!!
:gluglu: :sborone:

windswalker
11-03-2004, 14:29
Originariamente inviato da lamalta
Mitico Landini! A me erano piaciute moltissimo le Totem da scaffale, quelle da 850 euro, ero rimasto incantato. Però visto che gentile e disponibile il tipo? Se avessi soldi da spendere un pensiero da lui lo farei.
Di dove sei? Dove andrai ad ascoltare?

Ale

p.s.

Non ti ho fatto gli auguri che portano sfiga ma "in bocca al lupo" che porta bene!!
:gluglu: :sborone:

Sono di Chieti, nel profondo Abruzzo. Andrò ad ascoltare da Di Prinzio Hi-Fi, negozio veramente enorme e citato anche in diverse testate nazionali di home theater e hi-fi. Un assortimento veramente eccezionale, peccato per i prezzi veramente alti rispetto alla concorrenza (ma del resto non si può avere tutto dalla vita....).

Landini infatti è stato veramente gentile, tant'è vero che poi ho acquistato le sennheiser da lui, anche se comprandole in rete avrei risparmiato 15 euro: dopotutto son rimasto un'ora e mezzo dopo l'orario di chiusura!
Le Totem da scaffale infatti ho sentito, proprio da 850 euro: bel bel suono, equilibrato, pulito... Solo che 850 euro porca miseria! E fossero solo quelli: i soli supporti della canton da scaffale vengono in rete 75 euro l'uno!!! Quindi maggiorazione di 150 euro (almeno) sul preventivo.... Ragazzi, qui si sfora non di poco dal budget :cry:

Oggi son un po' depresso perchè ieri notte, al posto di dormire, pensavo che per prendere quello che veramente mi piacerebbe dovrei mettere in preventivo almeno 1000 euro. Che tristezza. Il problema è che i soldi li ho ma avevo promesso di iniziare a risparmiare per il futuro: a 26 anni, dopo 6 anni di lavoro ben retribuito, ho veramente ben poco da parte.

Mah, questo forse è la volta buona che capisco che ci si deve accontentare ogni tanto nella vita.

P.s.
Hai ragione per gli auguri, ma ieri sera dopo 4 e passa ore di listening ero proprio cotto! :D

lamalta
11-03-2004, 18:56
Beh beh direi che l'usato torna alla carica...eh eh
Con 7-800 euro ti porti a casa delle torri che nuove ne costavano 1500!
Per i supporti non ti preoccupare, te li puoi fare con poca spesa (vedi su tnt)

Bye

Bembotto
14-03-2004, 15:23
Mi consigliereste qualche subwoofer attivo che costi poco ed abbia una buona resa?
Grazie

Amk
14-03-2004, 15:43
io se avessi da spendere 200-250 € mi fionederei sugli indiana line serie TH.
Quello da 50w costa anche 180 se fai delle ricerche.
Altrimenti anche un warfedale powercube 10A. Ti consiglio di ascoltarli facendoti un giro tra i centri commerciali con salette audio (mediaworld, euronics), prima o poi troverai qualcosa.
Però non prendere subwoofer con altoparlante più piccolo di 20cm.
ciao

Bembotto
14-03-2004, 16:23
Ok grazie per i tuoi consigli,una sola domanda,perchè non inferiore ai 20cm?Pregiudica la qualità o è solo una questione di potenza?

Amk
14-03-2004, 17:17
no, perchè pregiudica la risposta in frequenza diciamo. Non puoi pretendere ad esempio che un woofer da 13 cm adibito a subwoofer faccia miracoli e scenda fino a 30 hz. Cmq fidati, per i subwoofer attivi non scendere sotto i 20 cm almeno.
:)

goan76
15-03-2004, 09:33
ciao eltax atomic a8

se vuoi ti do un link dove acquistare a buon prezzo in germania

djufuk87
15-03-2004, 18:10
Originariamente inviato da Amk
Altrimenti anche un warfedale powercube 10A.
ce l'ho io come sub, e x quello che costa è ottimo ;)

Bembotto
15-03-2004, 18:14
Goan76 mi puoi reinviare il link?Avevo i pm pieni.Grazie

djufuk87
15-03-2004, 18:16
Originariamente inviato da goan76
ciao eltax atomic a8

mi ispira molto :eek:
penso ke me lo comprero' anche io...
infatti gia' volevo prendere un 2° sub :)

goan76
16-03-2004, 09:02
io ce l'ho e ottimo si trova a 150 eur

eltax atomic a8.2

bassi profondi e devastanti :D :D

85kimeruccio
16-03-2004, 13:53
salve a tutti amici :)

io possiedo una 4.1 niente di particolare.. e come skeda audio ho il soundstorm integrato del Nforce2..

premesso questo.. uso il pc x giocarci con eax e balle varie e ascolto musica commerciale e tekno.. xcio il sub è un elemento abbastanza importante...

x migliorare la resa del sub (ed eventualmente dei satellliti) cosa mi consigliate??

e poi ancora.. ke taglio dovrei mettere al sub x i bassi?

cioè.. a ke frequenza teorica dovrei talgiare i bassi.. io attualmente ho settato 86Khz penso ke siano così.. e credo ke tutte le freq sotto quei 86khz nn si sentano dal sub.. (nei settaggi questa voce si kiama "Frequenza crossover LFE")

voi dite ke puo andare bene?.. a quanto lo settate voi?

:D

cicciociccio
16-03-2004, 14:02
Se il filtro è del sub allora gli 86Hz, sono la frequenza massima che può raggiungere il sub, cioè se il tuo sub ha un range di frequenze da 40Hz a 150Hz, e tu imposti 86Hz allora il tuo sub tirerà fuori da 40 a 86Hz non di più.
Per avere un buon punto di crossover tra i satelliti e il sub, devi sapere quanto arrivano a suonare i tuoi satelliti (mettiamo da 100Hz a 15KHz) allora sul tuo sub devi impostare 100Hz come taglio,io aggiungerei anche una decina di Hz (110Hz), per essere sicuri di non creare un buco in frequenza intorno hai 100Hz.

85kimeruccio
16-03-2004, 14:13
ma se io tiro su quella frequenza è come se tagliassi i bassi.. ho gia provato...

funziona al contrario di come dici te..

se funziona da 50k a 150k e setto a 86k funzia da 86k a 150k da quello ke ho capito.. xke se io metto a 110k nn sento molto i bassi...

cicciociccio
16-03-2004, 14:35
Wow! è la prima volta che sento una cosa del genere( non dubito delle tue parole;)) un sub con un filtro che toglie le basse freq. ma...uno paga soldi per sentire un suono caldo e corposo, e con il filtro tolgo il motivo per cui l'ho pagato, forse solo per il semplice fatto che avranno testato il giusto punto di crossover con i satelliti, però continuo a non capire il motivo, se un sub arriva a suonare 10Hz:eek: perchè non fargleli suonare? il range di frequenze di una canzone,la sonorizzazione di un DVD,etc. é il fonico o chi per lui che la imposta.(io una spiegazione c'è l'ho....)molto probabilmente il sub le frequenze che riproduce non le suona al meglio(più sono basse e più sono difficili da suonare o da riprodurre con fedeltà), è il filtro serve a limitare le pecche del sub.

85kimeruccio
16-03-2004, 15:04
hehehe :D

da driver il sub spara fuori 50hz di minimo.. se io lo alzo a 86k comincia a sparare da li...

tu cosa mi consigli?.. tenerlo a 50k 60k 70k? cambia effettivamente molto?

djufuk87
16-03-2004, 19:46
Originariamente inviato da goan76
io ce l'ho e ottimo si trova a 150 eur

eltax atomic a8.2

bassi profondi e devastanti :D :D
io sono sborone, voglio il 10!! :sofico:
in italia si trova presso dei negozi?

cicciociccio
16-03-2004, 20:38
Devi metterlo a tuo gusto;) prova ad abbassare la frequenza mano mano fino a trovare il massimo che sopporta il tuo sub, senza snaturare-saturare-spernacchiare le basse frequenze.

85kimeruccio
16-03-2004, 20:42
secondo te quanto puo bastare x pompare i bassi abbastanza?

70k? o terngo attorno agli 80k?

goan76
17-03-2004, 08:28
per djufuk87 se vuoi ti do io un link per acquistre in germania

l eltax atomic a10 ce anche il Yamaha YST-SW015 a 169 eur

guarda che con l a10 viene giu la casa :D


Centrum Jupiter 300 a EUR 179,00 sulle schecifiche ce scritto 300 watt rms altoparlante da 300 mm taglio di fregueza 25-300 Hz :eek: :eek: :D
mi sembrano schecifiche di tutto rischetto al quel prezzo poi :D

chi vuole il link mi contatti in pvt che velo passo ciao ;)

goan76
17-03-2004, 08:33
ups scusate per il doppio post

Amk
17-03-2004, 09:00
non serve il privato, non c'è scritto da nessuna parte.
Posta pure qua il link.
ciao

cicciociccio
17-03-2004, 09:12
Non lo posso dire, purtoppo non ho mai ascoltato il tuo impianto, quindi ogni mio consiglio potrebbe essere sbagliato,come ti ho già detto sopra trova il limite scendendo con il filtro,quando noti che tutto suona bene e naturale lascialo così,prova con una canzone che conosci alla perfezione e bilancia tutto con quella.

djufuk87
17-03-2004, 14:34
Originariamente inviato da goan76
per djufuk87 se vuoi ti do io un link per acquistre in germania

l eltax atomic a10 ce anche il Yamaha YST-SW015 a 169 eur

guarda che con l a10 viene giu la casa :D

tnx, mandami il link :)
cmq nn c'è un negozio a milano che li ha?
anche a costo di pagare qualcosina di piu'.. ma almeno ho un punto di riferimento..
cmq adesso ho gia' il mio power cube della wharfedale che se viaggia bene.. poi mettero' sull'altro lato della stanza anche l'eltax atomic..
adesso sono seriamente indeciso tra l'atomic a8 o il 10...
io amo le basse frequenze morbide, pulite e che ti tirano delle belle botte sullo stomaco :D
quindi punterei gia' sul 10... pero' avendo gia' un subwoofer... mah poi vedro'... :)

85kimeruccio
17-03-2004, 14:56
si no.. lo so..
ma io intendevo in linea di massima.. i sub.. medi.. fino a ke freq arrivano in basso?

goan76
17-03-2004, 14:58
Io o gia l a8 e quando e in azzione mi fa

tremare le pareti di casa :D in coppia con dei frontali a torre da 90 cm. di altezza sempre della eltax model CineMatic 5.0

se lo devi mettere in coppia
con il wharfedale va piu che benone l a8. altrimenti
rischi di buttare giu la casa :eek: :D

La senzazione che da questo sub se vuoi un parere da me
che lo già

a un basso morbido, profondo, e prenetrante

cicciociccio
17-03-2004, 15:05
Normalmente un buon sub (1000-1200 euro) anche a 20-30Hz ma l'importante e come suona, se li suona bene è ottimo,altrimenti non vale una cippa!molte case che costruiscono diffusori arrivano a 40-50hz, perchè più in basso potrebbero non suonare bene, questo per non andare a discapito della loro immagine (case serie).

djufuk87
17-03-2004, 15:09
Originariamente inviato da goan76

se lo devi mettere in coppia
con il wharfedale va piu che benone l a8.
si si, l'idea è proprio questa!!
magari pensavo di mettere i 2 subwoofer in stereo.. un bell'effetto :sofico:

goan76
17-03-2004, 15:15
si si, l'idea è proprio questa!!
magari pensavo di mettere i 2 subwoofer in stereo.. un bell'effetto

certo l effetto e atomico e garantito :eek: :D

85kimeruccio
17-03-2004, 15:24
ottimo.. la risp ke volevo sentire..

grazie mille della disponibilità...

lo terrò a 70k mi sa... :D

fazzu83
30-03-2004, 23:13
Qualcune saprebbe consigliarme delle buone casse x ascoltare musica in modo ++++ che buono?
abbinate a che scheda auadio?
Grazie a tutti quelli ke mi risponderanno:muro:

goan76
31-03-2004, 10:48
Per ascoltare musica comprati un

ampri stereo e due casse a torre da pavimeto :)

fazzu83
31-03-2004, 11:47
Mi proponi qualche soluzione?(modello...)

goan76
31-03-2004, 12:43
cont. in pvt che ti do il link dove acquistare

Sony TA-FE370/Centrum Oberon 100 EUR 259,00

FEd3ricO85
02-04-2004, 01:40
ma perchè sub da 150€ riescono ad essere anche devastanti??? WOW allora c'ho 30 palle io :D

goan76
02-04-2004, 09:45
Per FEd3ricO85 non o capito cosa vuoi dire :confused:

kikko91
17-04-2004, 22:06
Raga sono indeciso all'acquisto di un'amply con casse della teac, l'amply in questione è Teac PL-S3500 Silver!
kualkuno di voi a mai ascoltato un amply o casse della teac ??
Come marca è abbastanza buona?

sOuL cALiBuR
17-04-2004, 23:22
Originariamente inviato da kikko91
Raga sono indeciso all'acquisto di un'amply con casse della teac, l'amply in questione è Teac PL-S3500 Silver!
kualkuno di voi a mai ascoltato un amply o casse della teac ??
Come marca è abbastanza buona?
La marca è abbastanza buona,ma se aspetti l'assistenza,rischi di restarci secco! :eek:

goan76
18-04-2004, 08:14
Prezzo del ampri teac

kikko91
18-04-2004, 12:06
amply,casse5.1 con sub viene 253euro su eplaza

N!coz
25-04-2004, 15:41
Devo acuistare il sistema home thetaer 5.1 bose.

Non ho idea di ke amplificatore abbinare a queste casse.. nessuno può aiutarmi?

lamalta
25-04-2004, 16:19
Lascia perdere Bose, con quel che costano ti prendi altre cose 100000 volte migliori.

Ale

goan76
26-04-2004, 12:46
Ciao ascoltale

A me piacciono anzi direi che sono fantastiche

Alti cristallini e bassi potenti privi di distorsioni ;) anche a tutto volume

puoi abbinarci un bel denon o YAMAHA rx-v 540 v640

lamalta
26-04-2004, 13:30
Ascolta un sistema serio (casse full range) di pari prezzo e sentirai se non è un altro pianeta

goan76
26-04-2004, 14:38
Conosco le limitazzione delle casse sub + mini satelliti.

Vedi caro lamalta

mene frego se costano di piu le bose
e tutta una questione di gusti ame piaccino ;)

IL suono delle casse bose e cristallino e totale assenza di distorsioni anche a volume alto.

MA questa e un opinione strettamete personale
ciao :)

Spyto
26-04-2004, 16:36
Dopo aver girato per Torino un pochino il preventivo che trovo più allettante per un HT è questo:

Sintoamplificatore: YAMAHA RXV-540RDS €500

Diffusori acustici: YAMAHA NSP620 €600 oppure INFINITY HCS5SAT €680

Totale: €1.100/€1.200

Il tutto dovrà essere messo il salotto 30mq, cosa ne pensate?

Chiedo info a voi che ne capite di più, se qualcuno vuole darmi info per comprare in germania e spendere meno, ben venga ;)

Spyto
26-04-2004, 16:51
Preso dal Sito http://www.netonnet.de

Sintoamplificatore: Yamaha RX-V640 €369

Diffusori acustici: Yamaha NS-P436€400

Totale: €769 + Spedizione

::::Dani83::::
26-04-2004, 19:56
Originariamente inviato da goan76
Conosco le limitazzione delle casse sub + mini satelliti.

Vedi caro lamalta

mene frego se costano di piu le bose
e tutta una questione di gusti ame piaccino ;)

IL suono delle casse bose e cristallino e totale assenza di diatorsioni anche a volume alto.

MA questa e un opinione strettamete personale
ciao :)

infatti...opinioni personali..:)
Cmq come ti è già stato consigliato denon yamaha o anche marantz:)

::::Dani83::::
26-04-2004, 20:19
Come per tutti i componenti audio l'orecchio è ciò di cui fidarti più di chiunque altro!:)
Ci sono tanti validi componenti, validi accoppiamenti e vari tipi di suono...le marche più prestigiose per ht sono marantz denon e yamaha in alcuni prodotti. Dovresti andarle a sentire con le tue orecchie e decidere di conseguenza....
Hai qualche dato tecnico da postare su ampli e diffusori?:)

P.s Ho quasi raccimolato tutti i soldini per quella scheda!:p

Spyto
26-04-2004, 20:30
Sfortunatamente non le ho mai sentite suonare, ma dovrebbero essere buoni prodotti essendo Yamaha, adesso ho le T7700 è le volevo cambiare con un Impianto HT decente.

Se volete aiutarmi ve ne sarei grato :)


Sono contento che li stai racimolando ;)

goan76
27-04-2004, 08:29
Ciao hai visto che prezzi ;)


Io o preso il YAMAHA rx-v640 suona bene sono molto sodispatto telo consiglio ;)

Come casse o scartato i mini diffusori +sub perche tutti conosciamo le limitazzioni dei mini diffusori

O puntato su casse con magheti di dimensioni piu grossi
Eltax CineMatic posso dirti che in ht sono fantastiche
tutti le frequenze sono riprodotte con accuratezza merito dei
19 altoparlanti del sistema eltax OTTIME ;)

DA netonnet spediscono solo con pagamento anticipato

Conosco altri siti dove spediscono in contrasegno in 5 giorni
ti arriva tutto a cassa :D

goan76
27-04-2004, 08:32
Eltax CineMatic

www.eltax.com

lamalta
27-04-2004, 09:16
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
infatti...opinioni personali..:)
Cmq come ti è già stato consigliato denon yamaha o anche marantz:)

Mah, secondo me per le Bose è oggettivo dire che per quel che costano suonano male: totale carenza di medi, totale incapiacità di ricostruzione scenica, dinamica assente.
Alti cristallini e assenza di distorsioni sono proprio la base base, poi c'è tutto un mondo sopra.

Ale

Spyto
27-04-2004, 09:18
Avevo letto in diversi articoli, che per un HT cosigliavano diffusori acustici da pavimento solo per stanze grandi, metre in stanze medio piccole consigliavano diffusori mini diffusori.

Poi ho spulciato i siti di Yamaha, JBL, Infinity e tutti hanno HT a diffusori piccoli.

A quel punto mi sono detto allora è verso quella direzione che gira HT :rolleyes:


Te mi dici che mettere un impianto del genere merita, in salotto da 30mq?
http://www.eltax.com/pictures/products/sys/lightbeech/summit60lightbeech-sys.jpg

Gentilmente potresti darmi qualche sito che spediscono in contrasegno in 5 giorni :D :D

Grazie.

::::Dani83::::
27-04-2004, 10:08
Originariamente inviato da lamalta
Mah, secondo me per le Bose è oggettivo dire che per quel che costano suonano male: totale carenza di medi, totale incapiacità di ricostruzione scenica, dinamica assente.
Alti cristallini e assenza di distorsioni sono proprio la base base, poi c'è tutto un mondo sopra.

Ale


Io purtroppo ne ho potute sentire solo pochi diffusori della bose in ambienti di ascolto decisamente inadatti....in effetti a parità di prezzo c'era di molto meglio però sempre secondo i miei gusti... Visto che la domanda era di un ampli da abbinare a queste casse cmq non voglio andare OT.:)

Consiglio quindi a N!coz di provare gli ampli che vuole prendere con le casse che ha deciso di comprare visto che un amplificatore può suonare benissimo con dei diffusori e male con altri.. :)

::::Dani83::::
27-04-2004, 10:40
Originariamente inviato da goan76
Eltax CineMatic

www.eltax.com


Perchè tu goan76 consigli eltax in ogni thread??:)
Hai potuto paragonarle con altri diffusori?

Sicuramente dei diffusori a 2-3vie rendono molto di più dei classici cubetti+sub che si vendono in giro. Ne vedi molti perchè purtroppo sono quelli che vanno per la maggiore, purtroppo spesso dobbiamo sistemare questi diffusori in spazi angusti e dobbiamo renderli visibili il meno possibile rovinando completamente l'acustica della stanza. In genere le torri suonano meglio dei diffusori da libreria(un normale 2vie) o se hai intenzione di prendere dei diffusori da libreria devi tenere conto anche del costo degli stand altrimenti sarebbero sprecati. Mi raccomando però, il posizionamento dei diffusori nell'ht è fondamentale quindi prima di fare ogni acquisto assicurati di avere spazio a sufficenza, se hai bisogno di link sul posizionamento e consigli chiedi pure..anzi te ne lascio un pò qui...:p

Il sub per ht è indispensabile, i kit che avete postato hanno mid range da 13mm in reflex non credo riescano a "muovere" tanta aria..
>CONSIGLI< (http://tnt-audio.com/adeste/cinema.html)
>posizionamento sub< (http://www.tnt-audio.com/adeste/sub.html)
>installazione< (http://www.tnt-audio.com/adeste/install.html)

Spyto
27-04-2004, 11:10
Grazie :::: Dani83::::, avevo già letto gran parte delle guide di quel sito, direi che sono esaustive, e riporto un lo stralcio di guida:


Un diffusore a torre, grazie alla più estesa emissione in gamma bassa, non è adatto per tutti gli ambienti. In stanze d'ascolto medio-piccole il minidiffusore da stand è molto più gestibile e crea sicuramente meno problemi d'interfacciamento con l'ambiente.
Tra l'altro, il motivo per cui sono nati i minidiffusori di qualità è proprio quello di fornire una riproduzione raffinata anche in ambienti di piccole dimensioni.
Non si capisce poi come mai (anzi, alcune spiegazioni ci sarebbero ma si taccion' per lo migliore) siano diventati la soluzione ottimale per ogni situazione, utilizzando (sprecando, data la bassissima efficienza) centinaia di watts per far sonorizzare loro ampi saloni in modo adeguato.
Siamo alle solite: da un'ottima idea, quella di produrre diffusori di altissima qualità che si adattassero bene anche a piccoli ambienti, si è giunti al paradosso ed all'esagerazione.
Dicevamo: in piccoli ambienti i diffusori a torre sono difficili da installare e far suonare bene, meglio optare per diffusori più piccoli.

Diffusori a torre: moda o soluzione intelligente? (http://www.tnt-audio.com/casse/towers.html)

::::Dani83::::
27-04-2004, 12:25
Fidati pure di quello che c'è scritto lì, per ht in effetti i minidiffusori sono più gestibili(sono intesi diffusori da libreria anche di piccole dimensioni, non i cubetti) però mi raccomando vedi di sistemarli su stand adeguati...altrimenti anche i migliori diffusori in commercio suoneranno maluccio...

Spyto
27-04-2004, 12:42
I tre d'avanti attaccati al muro di fianco al proiettore, i due dietro messi su delle mensole all'angolo del muro, il Sub sotto lo schermo.

Avevo una mezza idea per il 6.1 ma non mi ci stà la 6° cassa perchè dietro le poltrone ce la finestra.

::::Dani83::::
27-04-2004, 13:10
Ti dico le regole base poi magari per lo specifico mi farai delle domande tu...

I diffusori anteriori dovrebbero avere il cavo della stessa lunghezza ed essere posti ai lati di un triangolo ideale che ha come vertice la tua posizione di ascolto. Dovrebbero essere collocate sulla stessa parete ad una distanza da essa che può variare dai 30cm al metro. Più i diffusori saranno vicini alla parete e più si faranno sentire i bassi mentre gli alti saranno meno precisi. Per l'altezza..i tweeter dovrebbero essere all'altezza delle tue orecchie. Per il sub invece la posizione per avere la resa massima sarebbe vicino ad un angolo, cmq anche lì come per tutte le cose va ad orecchio. Di solito si parte dall'angolo lasciando 10cm di spazio tra le pareti e il sub allontanandolo ad ogni prova di qualche centrimentro verso il tuo punto di ascolto finchè il suono non ti sembrerà il migliore. Con questo non voglio dire che davanti alla tv non va bene, solo che vicino ad un angolo avrebbe una resa migliore.:)
Per quanto riguarda il surround ci sono vari modi per posizionare i diffusori che possono essere validi, cmq cerca sempre di puntare il diffusore verso di te, sia che siano piazzati a terra o in alto.
Molti sostengono che il diffusore centrale può essere escluso dall'acquisto per investire i soldi in due diffusori frontali più potenti....anche io sono daccordo con questo pensiero ma come sempre va a gusti....:)

P.s ehmm....che stanza è? è vuota? ci sono tappeti o tende alla finestra?

Spyto
27-04-2004, 14:57
Per mettere HT e il Proiettore, la stanza viene completamente svuotata e poi verranno messi il divano un tappeto al centro della stanza e un tavolino di vetro.

Ecco un disegno per capire meglio:



http://xoomer.virgilio.it/amodeoantonioiosaluteear/Private/Forum%20HWU/HT.jpg

http://xoomer.virgilio.it/amodeoantonioiosaluteear/Private/Forum%20HWU/HT.jpg

C: Casse
S: Sub

Spyto
27-04-2004, 15:10
Praticamente d'avanti posso mettere i diffusori all'altezza dello schermo, mentre dietro li devo mettere alla mia altezza?

Quelli dietro non devono puntare verso di me, ma verso il soffitto o davanti a loro per dare un effetto più lontano, giusto?

I diffusori dietro devono avere un ritardo da 15-30ms?

Il Sub lo posso mettere nell'angolo a 10cm di distanza.

I fili dei posteriori devo avere la stessa lunghezza vorra dire che il primo diffusore posteriore avrà più filo.

Mi viene un dubbio visto che metterei il 5.1, mi conviene prendere un ampli che arrivi a 6.1?

Scusa per tutte queste domande ma sono un profano e mi rimetto alla vostra saggezza.

goan76
27-04-2004, 16:23
::::Dani83:::: Consiglio le eltax perche hanno un rapporto qualita prezzo imbattibile

In ht suonano bene a livello delle marche piu costose.

Io le ò e sono molto sodispatto o aggiunto un sub sempre delle

eltax ATOMIC A8

Giusto per puntualizzare gli altaparlanti del sistema CineMatic

sono 1 Midrange,1 Tweeter, e 2 Woofer in bass reflex Frequency range 35-22,000Hz ti assicuro che bassi ci sono.

Per la musica fanno il suo lavoro alla grande anche se va detto
che la musica va ascoltata con un ampli stereofonico no ampri per ht multicanale e con 2 torri da 80 cm :D

La mia opinione personale rimane sempre la stessa
la tua stanza e di dimensioni abbastanza grande direi
prenditi due torri da 80 cm lascia stare i mini diffusori o casse da
libreria.

Non dar retta a tutte le cazzate che dicono sul sito TNT AUDIO
sono Maniachi dell hifi, prenditi un bel sistema con 2 torri la
cosa piu importante e che i diffusori siano delle stessa marca e della stassa serie,il risultato e garantito ;)

Spyto peccato che non sei delle mie parti altrimenti ti avrei
fatto ascoltare il mio sistema .;)

::::Dani83::::
27-04-2004, 19:20
Originariamente inviato da goan76
::::Dani83:::: Consiglio le eltax perche hanno un rapporto qualita prezzo imbattibile

In ht suonano bene a livello delle marche piu costose.

Io le ò e sono molto sodispatto o aggiunto un sub sempre delle

eltax ATOMIC A8

Giusto per puntualizzare gli altaparlanti del sistema CineMatic

sono 1 Midrange,1 Tweeter, e 2 Woofer in bass reflex Frequency range 35-22,000Hz ti assicuro che bassi ci sono.

Per la musica fanno il suo lavoro alla grande anche se va detto
che la musica va ascoltata con un ampli stereofonico no ampri per ht multicanale e con 2 torri da 80 cm :D

La mia opinione personale rimane sempre la stessa
la tua stanza e di dimensioni abbastanza grande direi
prenditi due torri da 80 cm lascia stare i mini diffusori o casse da
libreria.

Non dar retta a tutte le cazzate che dicono sul sito TNT AUDIO
sono Maniachi dell hifi, prenditi un bel sistema con 2 torri la
cosa piu importante e che i diffusori siano delle stessa marca e della stassa serie,il risultato e garantito ;)

Spyto peccato che non sei delle mie parti altrimenti ti avrei
fatto ascoltare il mio sistema .;)

Da quanto ho capito non hai potuto paragonare direttamente le eltax con altre marche nelle stesse condizioni, ti assicuro che ci sono molte altre soluzioni poco costose che danno ottimi risultati. Purtroppo dei coni da 13 per quanto possa essere fatta bene la cassa non può dare una grande pressione sonora(ci sono leggi fisiche in ballo) e quei 33hz bisogna vedere come li raggiunge e con quale distorsione.
Sbagli dicendo che quelle scritte su tnt sono cazzate mi spiace:)

X Spyto
Il ritardo dei diffusori dipende dalla distanza che hanno essi dal punto di ascolto, può bastare un ritardo impostabile di 15-30ms.
Per avere la senzazione che il suono provenga da "dietro" e non dai satelliti sarebbe meglio girarli verso il soffitto o verso la parete posteriore....tra il metro e i 2metri di altezza. Sul sito della Dolby (www.d@olby.com) vengono illustrati anche altri posizionamenti oltre a quello che ti ho detto, come per esempio puntare i diffusori verso le pareti laterali se hai problemi di spazio.
Più la stanza è "riempita" e meglio sarebbe per il suono. Per quanto riguarda l'ampli....se devi prendere un ampli meno buono per avere una uscita in più è meglio allora investire un pò di più nel 5.1;)

Spyto
27-04-2004, 19:42
Ok ragazzi vi ringrazio per le delucidazioni adesso ho il quadro generale un po più chiaro.

Per le casse la prossima settimana faccio un giro in diversi negozi di audiofili (maniaci) e provo ad ascoltare la differenza tra casse grandi d'avanti e casse piccole.
Probabilmente non saranno delle marche che abbiamo discusso, ma saranno sicuramente prodotti allo stesso livello.

Guardo bene per l'ampli punto sempre su un Yamaha, ma vado a spulciare le differenze tra un modello e l'altro.

Appena ho tutto in mano vi faccio sapere.

Una cosa se quancuno conosce siti in germania o in europa dove poter comprare ad un prezzo ragionevole, gentilmente potrebbe mandarmi un pvt.

::::Dani83::::
27-04-2004, 19:59
Originariamente inviato da Spyto
Ok ragazzi vi ringrazio per le delucidazioni adesso ho il quadro generale un po più chiaro.

Per le casse la prossima settimana faccio un giro in diversi negozi di audiofili (maniaci) e provo ad ascoltare la differenza tra casse grandi d'avanti e casse piccole.
Probabilmente non saranno delle marche che abbiamo discusso, ma saranno sicuramente prodotti allo stesso livello.

Guardo bene per l'ampli punto sempre su un Yamaha, ma vado a spulciare le differenze tra un modello e l'altro.

Appena ho tutto in mano vi faccio sapere.

Una cosa se quancuno conosce siti in germania o in europa dove poter comprare ad un prezzo ragionevole, gentilmente potrebbe mandarmi un pvt.

Ottimo...;)

Belthasor
27-04-2004, 21:28
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Per quanto riguarda l'ampli....se devi prendere un ampli meno buono per avere una uscita in più è meglio allora investire un pò di più nel 5.1;)

Ciao, seguo la vostra interessantissima discussione, poiché anche io, come Spyto, mi appresto a comprare un sistemino HT.
Non sono molto daccordo con questa tua affermazione finale Dani poiché, se una persona non ricerca l'alta fedeltà, che è sicuramente associata a ben altre soluzioni con ben altri costi, penso che debba puntare più sull'acquisto di un sistema che gli consenta una vita longeva, anche dal punto di vista degli standard, piuttosto che un sistema di livello più alto ma ancora 5.1.
Io ho sentito un paio di DVD con traccia audio DTS ex a 6 canali e vi posso garantire che la differenza col DOlby 5.1 o DTS normale c'è eccome.
Dato che il sistema che comprerò non lo cambierò per molti anni, punterò all'aquisto di qualcosa che possa durare qualche anno, chiaramente senza esagerare come l'andare sul 7.1 che non è ancora supportato da nessun film credo.
Questo ovviamente è solo la mia opinione.
Riguardo al sito della Dolby potresti dani indicarmi quella sezione in cui si spiega come collocare le casse nella stanza?

Cosa ne dite se in questo post inseriamo una piantina fatta in cad o quello che volete della propria sala HT con disegnate le posizioni dei satelliti, anche come indicazioni per chi si avvicina a questo mondo entusiasmante (quanto costoso!!!)
Ciao
Fabio

lamalta
28-04-2004, 08:27
Buondì.
Allora, io ho una stanza da 16mq ed ho 2 torri:il posizionamento non è semplice ma suonano benissimo (ovviamente la stanza va un po' trattata).
Per un ambiente da 30mq le torri sono d'obbligo, pena gravi carenze in basso.
Io sconsiglio gli Yamaha di livello economico, gli yamaha sono eccellenti nella gamma alta. Cerca su ebay.de uno Yamaha DSP A5 oppure A2 (come il mio) e non te ne pentirai, oppure vai con un Marantz (se vuoi spendere poco SR-4200 o 4300, usciti di produzione ma migliori del nuovo 4440), o un denon o un Onkyo..
Per i diffusori devi assolutamente ascoltarli assieme all'amplificatore che hai intenzione di prendere.
Ascolta pure Indiana Line Arbour, Chario, Mission, MS, Kef, B&W e vedrai che non te ne pentirai.
Spero di essere stato utile.

Ale

p.s.

Se vai nell'usato, riuscirai ad acquistare, con gli stessi soldi, oggetti di categorie infinitamente superiori. Tieni conto che il mio Yamaha DSP-A2 nuovo costava 3.000.000 e le mie B&W CDM-7 SE pure....

MarcoM
28-04-2004, 18:56
Se hai una stanza piccola da sonorizzare, le Yamaha NS-P 436, pur essendo piccole, sono ottime e possono essere posizionate senza nessuna difficoltà. Soprattutto si sposano perfettamnete con gli ampli Yamaha (ho un 540). Anche io nutrivo qualche dubbio al riguardo, data le loro piccole dimensioni, ma ho dovuto ricredermi: con le colonne sonore cinematografiche rendono al meglio. Certo, se hai una stanza grande, è meglio passare a sistemi di casse più grandi.
Per l'ampli ti consiglio il nuovissimo Yamaha 650 che possiede la regolazione completamente automatica tramite microfono (che funziona ottimamente come sperimentato da varie riviste del settore). Certo sarebbe bello potersi permettere un ampli high end Yamaha, Denon o l'ultimissimo, strepitoso, Pioneer, ma i prezzi sono inavvicinabili.

Belthasor
28-04-2004, 20:00
Ci ho messo su gli occhi pure io sul 650, anche se non sapevo di questa funzione di autoregolazione...
COnosci qualche sito che l'ha recensito???
Ciao

MarcoM
28-04-2004, 23:16
Ancora no, è nuovissimo. E' disponibile sul sito tedesco segnalato da goan76 a 499 €
Ho però letto su AF Digitale di questo mese la prova del modello RXV 2400RDS che usa lo stesso sistema di auto calibrazione degli altoparlanti via microfono e se ne parla benissimo. Nell'articolo si afferma che eseguendo le regolazioni manualmente, non si è riusciti a fare meglio della regolazione automatica. Il 2400 sembra avvicinarsi alla qualità del mitico Z9 ad una frazione del prezzo (1500 € contro oltre 5000 €).

Belthasor
29-04-2004, 10:10
Bello...
Per me che sono niubbo sarebbe anche un'ottima cosa poichè la configurazione poteva crearmi dei grossi problemi...
Penso proprio che prenderò quello...
Le casse che dici?
Sono buone quelle Centrum Ophelia 340 o mi consigli le Eltax?

goan76
29-04-2004, 11:42
E si davvero belli la nuova serie di sintoampli yamaha;)

Eltax CineMatic sono fantastiche in ht i surroun sono dipolari
come da specifiche THX


aggiungi anche un SubWoofer Centrum Jupiter 10:D ;)

MarcoM
29-04-2004, 14:34
Le casse sarebbe meglio ascoltarle prima di acquistarle perchè il guidizio è molto soggettivo e ciò che piace ad uno non è detto che piaccia anche ad un altro.

Belthasor
29-04-2004, 16:04
Bhe si il problema è che per ascoltarle ti devi fare un bel giretto fino a monaco perchè il negozio là si trova e io nei negozi che ho trovato qui nei paraggi, e abito a Brescia quindi una zona molto fornita, di negozi che tenessero quella marca non ne ho trovati...
Cmq concordo ovviamente.
Goan volevi dire Eltax Impact 10 vero?
Fabio

MarcoM
29-04-2004, 19:41
Magari prova a sentire altre marche, come JBL, Infinity, B&W, Mission, Yamaha, Klipsch, Chario ecc... almeno per farti un'idea.

hard_one
03-05-2004, 15:35
Originariamente inviato da goan76
ciao cerchi un ampri per ht

sull uscita digita ci puoi attaccare sia in 5.1 che stereo

come ampri puoi prendere un yamaha o pure un denon

anche gli onkyo sono molto belli
il mod 601 ha un ottimo rapporto Q/P

kikko91
03-05-2004, 22:21
Ciao sono indeciso tra questi 2 amplificatori:

teac
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=TASAT003

e il thomson
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=TASAT003

a vostra opinione qual'è il migliore tra questi 2?

avete altri modelli sotto i 300 euro con casse incluse da consigliarmi:rolleyes:

grazie

kikko91
03-05-2004, 22:24
scusate ho sbagliato l url

il thomson è questo:

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=THSAT001

goan76
04-05-2004, 08:47
Si il nuovissimo sinto ampri yamaha rv-x450 e superiore
a questi che hai postato ;)

ma anche il rv-x440 non e male

kikko91
04-05-2004, 13:35
non li trovo... non è che hai qualke url da darmi...

cmq quanto costa?

e ha le casse incluse nel prezzo?

cmq fra i 2 che ho citato prima qual'è il migliore?
grazie

kikko91
04-05-2004, 16:16
up

goan76
05-05-2004, 08:56
Fai una ricerca si google sistemi compreti YAMAHA

Il migliore dal ropporto qualita prezzo e questo

YAMAHA - RX-V350 + NS-P240 Silver Euro 429,00

http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1531&Fam=317&Lin=350&Fas=


TRA i due meglio il sinto ampli Thomson mi sembra meglio

Amk
05-05-2004, 23:19
io eviterei come la peste quei sistemini, piuttosto un ampli che ti ha consigliato goan, o altri sui 300-400 (non mi intendo di ampli HT), ma le casse soprattuto sceglile decenti almeno.

Bastano delle indiana line serieTH per prendere qualcosa di gradevole.

teddyvs
07-05-2004, 01:13
ti sconsiglio le cose di legno, voto BOSE è davvero il migliore e Eclipse, i prezzi sono alti però

::::Dani83::::
07-05-2004, 07:33
Originariamente inviato da teddyvs
ti sconsiglio le cose di legno, voto BOSE è davvero il migliore e Eclipse, i prezzi sono alti però


....il compito della cassa è quello di assorbire ed eliminare quanto più possibile le vibrazioni prodotte dagli altoparlanti oppure sfruttare le risonanze dei pannelli per realizzare una vera e propria cassa armonica contribuendo dunque al suono del diffusore, la plastica a questi scopi non è sicuramente meglio del legno.:)
Non mi pronuncio sulle Bose, poichè come in ogni campo ognuno ha i suoi gusti, per questo è sempre meglio ascoltare prima di comprare, non esistono casse migliori di altre, ci sono tante ottime soluzioni, se delle casse si trovano a monaco o non so dove se non si ha la possibilità di ascoltarle allora tanto vale lasciare perdere, e basare la propria scelta su diffusori che si possono apprezzare.;)

Spyto
07-05-2004, 09:47
Eccomi dopo aver fatto un giretto turistico in Torino in vari negozi di impianti musicali. Ragazzi qui i prezzi sono osceni e per questo come detto comprerò il tutto in germania.

Per le casse potrei optare per un sistema Polk:
Anteriori: Diffusori acustici da Pavimento
http://www.polkaudio.com/images/home/medium/black/r30.jpg

Sub
http://www.polkaudio.com/images/home/medium/black/psw202.jpg

Centrale
http://www.polkaudio.com/images/home/medium/black/csi20.jpg

Posteriori: Coppia di diffusori acustici R20
http://www.polkaudio.com/images/home/medium/black/r20.jpg

Totale €800 Italia



Come ampli prenderei il Yamaha RX V1400RDS
http://www.yamahahifi.it/images/prodotti/200310202359.gif

Totale €750 Germania

A questa spesa bisogna aggiungere i pannelli assorbenti di 1 mt che mi hanno consigliato di mettere ai muri per assorbire il suono e non fare effetto eco.

Cavi da 1mt=€1, anche se qualche pazzo mi detto di montare i MONSTER 1mt=€24 (ma si scherzava) ;)

Ditemi cosa ne pensate?

MarcoM
07-05-2004, 11:38
Mi pare un'ottima scelta. Non consoco il 1400, ma se è una versione ridotta del 2400 (meno potente), allora è ottimo sicuramente. Ottimo impianto, certo dei cavi un po' più di qualità ci strebbero bene anche senza arrivare ai costosissimi Monster.

teddyvs
07-05-2004, 11:38
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
....il compito della cassa è quello di assorbire ed eliminare quanto più possibile le vibrazioni prodotte dagli altoparlanti oppure sfruttare le risonanze dei pannelli per realizzare una vera e propria cassa armonica contribuendo dunque al suono del diffusore, la plastica a questi scopi non è sicuramente meglio del legno.:)
Non mi pronuncio sulle Bose, poichè come in ogni campo ognuno ha i suoi gusti, per questo è sempre meglio ascoltare prima di comprare, non esistono casse migliori di altre, ci sono tante ottime soluzioni, se delle casse si trovano a monaco o non so dove se non si ha la possibilità di ascoltarle allora tanto vale lasciare perdere, e basare la propria scelta su diffusori che si possono apprezzare.;)


allora non lo conosci il bose, intendo l'impianto completo da casa altrimenti non ne parleresti che bene, certo forse il prezzo di quello che intendo io è troppo altro cmq bose è una garanzia

teddyvs
07-05-2004, 11:44
http://www.bose.it/

::::Dani83::::
07-05-2004, 11:54
Originariamente inviato da Spyto
Eccomi dopo aver fatto un giretto turistico in Torino in vari negozi di impianti musicali. Ragazzi qui i prezzi sono osceni e per questo come detto comprerò il tutto in germania.

Per le casse potrei optare per un sistema Polk:
Anteriori: Diffusori acustici da Pavimento

...CUT....

A questa spesa bisogna aggiungere i pannelli assorbenti di 1 mt che mi hanno consigliato di mettere ai muri per assorbire il suono e non fare effetto eco.

Cavi da 1mt=€1, anche se qualche pazzo mi detto di montare i MONSTER 1mt=€24 (ma si scherzava) ;)

Ditemi cosa ne pensate?

Se ti sono piaciuti sono sicuramente la scelta migliore! Non ho trovato nessun dato tecnico....se vuoi posta qualcosa...:)
Anche io metterei qualche soldino in più nei cavi anche 2-3euro cmq vedi un pò tu...:)

Spyto
07-05-2004, 12:40
[Diffusori Pavimento] POLK AUDIO R30
Risposta in frequenza utile: Hz 45 - 24.000
Risposta in frequenza (-3 dB): Hz 55 - 20.000
Impedenza nominale: Ohm 8
Potenza consigliata ampli.: W RMS/canale 20 - 100
Sensibilità: dB SPL 89
Dimensioni LxHxP(griglia e morsetti inclusi): mm 196x857x229
Dimensioni della base (LxP): mm 235x241
Peso imballato (cad.): kg 14,5
Mid-woofer Dynamic Bilance: 1 da 165mm
Tweeter a cupola da 19mm Dynamic Balance
Piedini e punte regolabili per tappeti e moquette
Morsetti d’ingresso per 5 tipi di terminazioni
Schermatura magnetica


[SUB] POLK AUDIO PSW202 Black
Subwoofer: 25,40 cm di diametro con sospensione in gomma di butano
Accensione e spegnimento automatici.
Schermato magneticamente
Amplificazione
Potenza continua: 50 watt
Potenza dinamica: 100 watt
Risposta in frequenza: 40-200 Hz
Frequenza di incrocio regolabile: 80-200 Hz
Risposta in frequenza (-3dB): 45-180 Hz
Ingressi: altoparlanti, linea
Uscite: altoparlanti
Dimensioni subwoofer (axlxp): 33.97 x 33.02 x 38.10 cm


[Centrale] POLK AUDIO CSi25 Cherry
Risposta in frequenza utile Hz 55 - 22.000
Risposta in frequenza (-3 dB) Hz 60 - 20.000
Impedenza nominale Ohm 8
Potenza consigliata ampli. W RMS / canale 10 - 100
Sensibilità dB SPL 90
Dimensioni LxHxP (Power Port incluso) mm 551x229x247
Mid-woofer Dynamic Balance 2 da 133mm
Tweeter a cupola da 19mm Dynamic Balance
Power Port
Schermatura magnetica


[Coppia di diffusori acustici R20] POLK AUDIO R20
Risposta in frequenza utile: Hz 55 - 24.000
Risposta in frequenza (-3 dB): Hz 60 - 20.000
Impedenza nominale: Ohm 8
Potenza consigliata ampli.: W RMS / canale 20 - 100
Sensibilità: dB SPL 89
Dimensioni LxHxP(griglia e morsetti inclusi): mm 197x318x290
Peso, imballato (la coppia): kg 14,5
Mid-woofer Dynamic Bilance:1 da 165mm
Tweeter a cupola da 19mm Dynamic Balance
Morsetti d’ingresso per 5 tipi di terminazioni
Scanalature per l’installazione a parete
Schermatura magnetica


[Ampli]Yamaha RX V1400RDS
Potenza: 110 W RMS x 7 canali (0.04% THD)
Speaker: SI A+B / A o B
Autocalibrazione: SI con microfono in dotazione (YPAO)
Risposta in frequenza: (CD) 10-100.000 Hz +0/-3db
Ingressi 5.1: SI
Digital ToP ART: minimizzazione della circuitazione analogica
Programmi Cinema DSP: 31 programmi surround con 55 variazioni incluso THX select processing
Decodifiche: Dolby Prologic II - Dolby Digital - Dolby Digital EX -DTS - DTS ES 6.1 Discreto - DTS Neo:6 - DTS 96/24 - Silent Cinema - Cinema DSP - THX
Display su schermo: SI
Conversione video: SI tra video-composito - S-video - videocomponent
Conversione DAC: 192 kHz/24 bit su tutti i canali
Ascolto notturno: SI + equalizzatore 5 bande per canale centrale
Telecomando: SI con preset code e display LCD

Spyto
07-05-2004, 12:44
Per i cavi se mi consigliate di prendere quelli migliori vorra dire che prenderò quelli da €2, mamma quanto mi costano sti cavi.
Quindi mi verrà un €100, ma penso che ci sia differenza rispetto ad un cavo normale che ti danno con le casse.

::::Dani83::::
07-05-2004, 15:10
Sicuramente meglio del "classico" cavo nero e rosso....:)
Le specifiche sembrano buone, ma che uscita ha per ogni canale quell'ampli?
Le casse hanno una sensibilità di 89db quindi cmq per avere una buona pressione sonora hanno bisogno di una discreta quantità di watt..:)
Anche il sub....vedi tu se prenderlo o magari aspettare un pò mettere via un pò di soldini e prenderlo più avanti....
Le torri hanno già dei mid da 165 che credimi se fatti bene danno già il loro contributo nei bassi, il fatto è che già quelle arrivano a 45hz mentre il sub arriva a 40hz quindi lavorerebbe in sovrapposizione....magari un sub che riesca a scendere un pò di più...anche 30-25hz. Cmq se l'hai ascoltato e ti è piaciuto non ci sono problemi;). Magari prova ad ascoltarlo senza sub e se ti soddisfa cmq metti via un pò di soldini e tienili per prenderne uno con caratteristiche migliori più avanti...:)

Belthasor
07-05-2004, 16:36
Mi avete fatto venire qualche dubbio...
Come lo vedete questo cavo per le casse?

20 meters of High standard loudspeaker cable in white. Highest quality in 2 once 2.5 mm² diameter. The optimal connection between your loudspeakers and the Receiver/amplifier!

Spyto
07-05-2004, 20:41
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Sicuramente meglio del "classico" cavo nero e rosso....:)
Le specifiche sembrano buone, ma che uscita ha per ogni canale quell'ampli?
Le casse hanno una sensibilità di 89db quindi cmq per avere una buona pressione sonora hanno bisogno di una discreta quantità di watt..:)
Anche il sub....vedi tu se prenderlo o magari aspettare un pò mettere via un pò di soldini e prenderlo più avanti....
Le torri hanno già dei mid da 165 che credimi se fatti bene danno già il loro contributo nei bassi, il fatto è che già quelle arrivano a 45hz mentre il sub arriva a 40hz quindi lavorerebbe in sovrapposizione....magari un sub che riesca a scendere un pò di più...anche 30-25hz. Cmq se l'hai ascoltato e ti è piaciuto non ci sono problemi;). Magari prova ad ascoltarlo senza sub e se ti soddisfa cmq metti via un pò di soldini e tienili per prenderne uno con caratteristiche migliori più avanti...:)

Ti ringrazio per le tue dritte, non sapevo questa cosa Risposta in frequenza ho cambiato il sub per questo modello migliore e costa non poco, ma ne vale.


[Sub] Polk PSW303 €370
Subwoofer: 20,32 cm di diametro schermato
Accensione e spegnimento automatici.
Schermato magneticamente
Amplificazione
Potenza continua: 100 watt
Potenza dinamica: 260 watt
Risposta in frequenza: 28-200 Hz
Frequenza di incrocio regolabile: 60-160 Hz (4° ordine)
Risposta in frequenza (-3dB): 35-160 Hz
Ingressi: altoparlanti, linea (filtrata), LFE (non filtrato)
Uscite: altoparlanti
Dimensioni subwoofer (axlxp): 31.59 x 29.05 x 41.91 cm

Totale Casse + Cavi = €1000 (ci siamo come cifra)

Per l'ampli se vuoi darmi qualche consiglio lo accetto con favore, ne cercavo un 7.1, ma oltre al Yamaha non ho idea. Adesso provo a spulciare in internet qualche altra marca come spesa posso arrivare a €1000-1200.

Amk
07-05-2004, 20:54
direi per le casse ok, forse il sub lo avrei preso con diametro 25 cm. Ad esempio un indiana line TH 150, o un wharfedale powercube 12. (sentili cmq prima).

Perchè non prendi almeno l'ampli usato? Spulcia tra i vari forum su internet.
ciao

Spyto
07-05-2004, 21:07
Originariamente inviato da Amk
direi per le casse ok, forse il sub lo avrei preso con diametro 25 cm. Ad esempio un indiana line TH 150, o un wharfedale powercube 12. (sentili cmq prima).

Perchè non prendi almeno l'ampli usato? Spulcia tra i vari forum su internet.
ciao

Scusa la mia ignoranza, ma cosa vuol dire un il sub lo avrei preso con diametro 25 cm.?

Avevo già sentito suonare queste casse e mi erano piaciute per la purezza, ma il sub PSW303 non l'ho mai sentito suonare lunedì (così non ce gente)torno dal negoziante a chiedere di sentirle.

Per l'ampli mi era venuto in mente di comprarlo usato ma ho un pò paura di beccarmi un prodotto non perfettamente funzionante, preferirei prendere le casse usate e l'ampli nuovo.
A quanto ho letto in diversi siti le casse sono più sicure a comprale usate, l'ampli magari hanno piccoli difetti che un profano come me non riesce a individuare. :rolleyes:

Amk
07-05-2004, 21:11
intendevo con woofer da 25cm. Per arrivare più in basso in frequenza.

edit: cmq non è importantissimo dai, solo se ce la fai economicamente cerca di prenderlo con cassa da 25cm

ciao

Spyto
07-05-2004, 21:16
Originariamente inviato da Amk
intendevo con woofer da 25cm. Per arrivare più in basso in frequenza.

Scusa ma non la sapevo questa cosa, quindi più largo è il diametro maggiore il sub arriva a frequenze basse.

Per avere un idea te dici che non basta 28-200 Hz?, mi sembra basso come frequenza.

Provo a vedere altri modelli per farmi un idea.

Amk
07-05-2004, 21:38
beh è ovvio, infatti i subwoofer da pc migliori sono quelli con diametro 8''=20cm.
CMq non è solo la grandezza che conta, ma in generale meglio andare sui 25cm di diametro per avere una maggiore estensione.
I 28hz dichiarati sicuramente sono a -3db o -6 db, cioè non buttano fuori i 28hz come un segnale a 50hz. Magari con un woofer da 25cm raggiungi i 28hz con più potenza, e, vista la grandezza del woofer, riuscirai a spingerti ancora più in basso.

Cmq ripeto, meglio badare a 2 bei frontali. Io il sub lo prenderei addirittura in un secondo tempo (anche se è molto importante). Sceglierei questa soluzione per dilatare la spesa (magari lo prendi dopo 2 mesi), e ti puoi permettere di spenderci 80-100 € in più senza farti venire i sensi di colpa per aver speso troppo :)

ciao

::::Dani83::::
07-05-2004, 21:48
Originariamente inviato da Amk
beh è ovvio, infatti i subwoofer da pc migliori sono quelli con diametro 8''=20cm.
CMq non è solo la grandezza che conta, ma in generale meglio andare sui 25cm di diametro per avere una maggiore estensione.
I 28hz dichiarati sicuramente sono a -3db o -6 db, cioè non buttano fuori i 28hz come un segnale a 50hz. Magari con un woofer da 25cm raggiungi i 28hz con più potenza, e, vista la grandezza del woofer, riuscirai a spingerti ancora più in basso.

Cmq ripeto, meglio badare a 2 bei frontali. Io il sub lo prenderei addirittura in un secondo tempo (anche se è molto importante). Sceglierei questa soluzione per dilatare la spesa (magari lo prendi dopo 2 mesi), e ti puoi permettere di spenderci 80-100 € in più senza farti venire i sensi di colpa per aver speso troppo :)

ciao
quotissimo...;)


Come ampli HT gli yamaha non sono affatto male, se lo hai provato abbinato alle casse che vuoi prendere e ti piaceva allora va sicuramente bene! Per il sub, essendo un componente "importante" per un impianto HT ti consiglio anche io di dilatare un pò la spesa:).
Di sub ce ne sono tanti.....i più nominati di solito sono...

Wharfedale: POWER CUBE 10A
http://www.magicsound.it/cart/product.asp?productid=2341&cat_code=19&cat_field=catcode&offset=120

Mordaunt short: 907AvantW
http://www.magicsound.it/cart/product.asp?productid=3869&cat_code=19&cat_field=catcode&offset=90

lamalta
07-05-2004, 22:27
Originariamente inviato da teddyvs
allora non lo conosci il bose, intendo l'impianto completo da casa altrimenti non ne parleresti che bene, certo forse il prezzo di quello che intendo io è troppo altro cmq bose è una garanzia

Bose è una delle peggiori fregature che esistano in campo audio, fidati.

Ale

lamalta
07-05-2004, 22:29
X Spyto:

valuta bene che ampli prendere con le polk, sono diffusori un po' freddini (più di B&W) quindi ascolta bene prima.
Potresti fare temporaneamente a meno del sub e prendere i diffusori anteriori più grossi.

Ale

Amk
07-05-2004, 22:31
quindi se ti capita, ascolta un NAD (abbastanza caldo).

Anche io cercherei dei diffusori a torre con 2 woofer, è la prima cosa che farei, dopo le mie esperienze (non troppe) in campo audio. :)
ciao

lamalta
07-05-2004, 22:46
Originariamente inviato da Amk
quindi se ti capita, ascolta un NAD (abbastanza caldo).

Anche io cercherei dei diffusori a torre con 2 woofer, è la prima cosa che farei, dopo le mie esperienze (non troppe) in campo audio. :)
ciao

Io ho Nad con delle B&W CDM 7SE (e per HT uno yamaha DSP A2)
C'è di meglio al mondo (es Audio Analogue per restare circa sulla stessa timbrica calda) ma per quel che costa (soprattutto in Germania) offre pure troppo!
Ale

Spyto
08-05-2004, 12:17
Allora ascoltando i vostri consigli ho fatto un salto questa mattina al negozio verso le 9.30, ora in cui non ce gente.

Ho sentito questo impianto e trovo che sia superiore al primo che vi ho postato e anche il prezzo è superiore, ma trovo che ci siamo:

[Diffusori Pavimento] POLK AUDIO R50
http://www.polkaudio.com/images/home/medium/black/r50.jpg

Driver Complement: Mid/Woofer 2 - 6-1/2" Diameter (16.51cm)Dynamic Balance Polymer/mineral composite cones, shielded
Tweeter: 1 - 3/4" Diameter (1.91cm)Dynamic Balance silk/polymer composite dome, shielded
Overall Frequency: Response 40Hz - 24kHz
Lower: -3dB Limit 50Hz
Upper: -3dB Limit 20kHz
Nominal Impedance: 8 ohms
Recommended Amplifier Power: 20 - 150 w/channel
Efficiency: 90 dB
Inputs: 5-way binding posts
Cabinet Size: 36-3/4" H x 7-3/4" W x 11-7/8" D(93.34cm H x 19.68cm W x 30.16cm D)
Enclosure Type: Vented

[SUB] POLK AUDIO PSW404 Black
http://www.polkaudio.com/images/home/medium/black/psw404.jpg
Subwoofer: 1 - 10" Diameter (25.40cm)High-excursion Polymer composite cone with hi-roll surround, shielded
Overall Frequency Response: 25 - 200Hz
Lower: -3dB Limit 32Hz
Upper: -3dB Limit 160Hz
Crossover Variable: 60 - 160Hz, 4th order
Inputs Speaker: level and line level (filtered), LFE (unfiltered)
Outputs Speaker: level

[Centrale] POLK AUDIO CSi25 Cherry
Risposta in frequenza utile Hz 55 - 22.000
Risposta in frequenza (-3 dB) Hz 60 - 20.000
Impedenza nominale Ohm 8
Potenza consigliata ampli. W RMS / canale 10 - 100
Sensibilità dB SPL 90
Dimensioni LxHxP (Power Port incluso) mm 551x229x247
Mid-woofer Dynamic Balance 2 da 133mm
Tweeter a cupola da 19mm Dynamic Balance
Power Port
Schermatura magnetica

[Coppia di diffusori acustici R20] POLK AUDIO R20
Risposta in frequenza utile: Hz 55 - 24.000
Risposta in frequenza (-3 dB): Hz 60 - 20.000
Impedenza nominale: Ohm 8
Potenza consigliata ampli.: W RMS / canale 20 - 100
Sensibilità: dB SPL 89
Dimensioni LxHxP(griglia e morsetti inclusi): mm 197x318x290
Peso, imballato (la coppia): kg 14,5
Mid-woofer Dynamic Bilance:1 da 165mm
Tweeter a cupola da 19mm Dynamic Balance
Morsetti d’ingresso per 5 tipi di terminazioni
Scanalature per l’installazione a parete
Schermatura magnetica

Totale: €1220

Spyto
08-05-2004, 12:31
Ragazzi ditemi se sbaglio( sta mattina al negozio di musica parlando con il commesso visto che il capo arrivava al pomeriggio) dell'ampli ho capito che se prendo un ampli che ha un RMS 150W per canale in questo caso le casse anteriori funzionerebbero bene, mentre le posteriori e la centrare non riuscirebbero a gestire i 150W visto che loro arrivano ad un max di 100W.

Quindi per avere un sistema equo conviene prendere un ampli che abbia 100W per canale, come il Yamaha RX V1400RDS.

Amk
08-05-2004, 13:45
allora tranquillo che prima di arrivare a 150w rms le tue orecchie ti dicono ciao ciao :)

Io prenderei l'ampli da 100w, solo nel caso suonasse in maniera simile a quello da 150w. Spesso modelli con più watt suonano anche meglio di quelli più piccolini. Tieni conto cmq che per una cassa da 100w rms (credo che le rt50 siano 150w di picco, non rms), un ampli da 50-60 watt può bastare, anche 40watt a dir la verità.

Quindi valuta tu, per il resto le rt50 non sono niente male, un woofer in più aiuta parecchio.

Anche il sub non è male, io lo comprerei tra un mesetto, fai come meglio credi però :)
ciao

MarcoM
08-05-2004, 14:51
Se per l'ampli puoi investire circa 1500 €, allora ti consiglio di passare direttamente allo Yamaha RXV 2400RDS che è veramente un'ottimo prodotto. si avvicina al livello dello stratosferico DSP-Z9 (che però costa oltre i 5000 €) ed oltre ad essere eccellente con l'audio multicanale dei film, si comporta ottimamente anche con la musica (in genere il tallone d'achille degli ampli multicanale). La potenza è di 120 watt sui 7 canali (8 ohm) che sale a circa 150 se si pilotano diffusori da 4 ohm. Il bello è che questo ampli (ma forse la cosa è possibile anche con il 1400) è collegabile al PC tramite seriale ed utilizzare un software Yamaha per il controllo totale dei parametri dell'amplificatore.

lamalta
08-05-2004, 15:00
Fossi in te mi prenderei un DSP A2 usato od un A1...

Ale

::::Dani83::::
09-05-2004, 09:08
In linea generale è sempre meglio prendere un ampli sovradimensionato alle casse poichè l'ampli "sottodimensionato" dovrebbe quasi sempre lavorare al massimo o ai 3/4 della sua potenza creando distorsioni rischiando addirittura di rompere le casse e mettendolo sotto sforzo continuamente. Nel tuo caso però come ti hanno già detto un 100watt è più che sufficente, ora io non conosco l'ampli in questione, se veramente desse 100watt RMS per OGNI canale ad 8ohm....:eek:

lamalta
09-05-2004, 09:59
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
In linea generale è sempre meglio prendere un ampli sovradimensionato alle casse poichè l'ampli "sottodimensionato" dovrebbe quasi sempre lavorare al massimo o ai 3/4 della sua potenza creando distorsioni rischiando addirittura di rompere le casse e mettendolo sotto sforzo continuamente. Nel tuo caso però come ti hanno già detto un 100watt è più che sufficente, ora io non conosco l'ampli in questione, se veramente desse 100watt RMS per OGNI canale ad 8ohm....:eek:

Si ma bisogna vedere la sensibilità delle casse: se hanno 91dB bastano 30-40w, se è 87 i watt necessari aumentano.

Ale

MarcoM
09-05-2004, 18:24
Già, per la potenza necessaria occorre sempre tener presente il carico che l'ampli andrà a pilotare, oltre che le dimensioni del locale da sonorizzare. Comunque 100 watt sono una bella riserva di potenza e per stanze di dimensioni medie non ci saranno comunque problemi a generare livelli anche elevati di pressione sonora.

Spyto
10-05-2004, 11:53
Yamaha RXV 2400RDS ci avevo un pensierino e non è detto che alla fine non lo prenda, ma tornando al modello che secondo me è più indicato ha 110W RMS, che bastano e avanzano.

RX V1400RDS:

Potenza: 110 W RMS x 7 canali (0.04% THD)
Speaker: SI A+B / A o B
Autocalibrazione: SI con microfono in dotazione (YPAO)
Risposta in frequenza: (CD) 10-100.000 Hz +0/-3db
Ingressi 5.1: SI
Digital ToP ART: minimizzazione della circuitazione analogica
Programmi Cinema DSP: 31 programmi surround con 55 variazioni incluso THX select processing
Decodifiche: Dolby Prologic II - Dolby Digital - Dolby Digital EX -DTS - DTS ES 6.1 Discreto - DTS Neo:6 - DTS 96/24 - Silent Cinema - Cinema DSP - THX
Display su schermo: SI
Conversione video: SI tra video-composito - S-video - videocomponent
Conversione DAC: 192 kHz/24 bit su tutti i canali
Ascolto notturno: SI + equalizzatore 5 bande per canale centrale
Telecomando: SI con preset code e display LCD

Spyto
10-05-2004, 12:17
Signori ho preso una decisione sentendo questo impianto ieri, ditemi se ci sono errori:

RTi8 - Diffusori Principali
http://www.polkaudio.com/images/home/medium/cherry/rti8.jpg
Overall Frequency Response 30Hz-27kHz
Lower -3dB Limit 40Hz
Upper -3dB Limit 26kHz
Nominal Impedance 8 ohms
Recommended Amplifier Power 20-250 w/channel
Efficiency 90 dB
Crossover 2.2kHz, 12dB/Oct Low Pass, 18dB/Octave High Pass
Inputs Dual (bi-amp) gold plated 5-way binding posts


CSi3 - Diffusore Centrale
http://www.polkaudio.com/images/home/medium/cherry/csi3.jpg
Overall Frequency Response 55Hz-27kHz
Lower -3dB Limit 65Hz
Upper -3dB Limit 26kHz
Nominal Impedance 8 ohms
Recommended Amplifier Power 20-180 w/channel
Efficiency 89 dB
Inputs Gold plated 5 way binding posts


RTI6 - Diffusori Posteriori
http://www.polkaudio.com/images/home/medium/cherry/rti6.jpg
Overall Frequency Response 50Hz-27kHz
Lower -3dB Limit 60Hz
Upper -3dB Limit 26kHz
Nominal Impedance 8 ohms
Recommended Amplifier Power 20-125 w/channel
Efficiency 89 dB
Crossover 1.9kHz, 12dB/octave high and low pass
Inputs Dual (bi-amp) gold plated 5-way binding posts


PSW505 - Subwoofer Attivo
http://www.polkaudio.com/images/home/medium/black/psw505.jpg
Subwoofer 1 - 12" Diameter (30.48cm)
High excursion polymer composite cone with hi roll surround, shielded
Overall Frequency Response 23 - 160Hz
Lower -3dB Limit 28Hz
Upper -3dB Limit 125Hz
Crossover Variable low pass 60 - 125Hz, 4th order
Inputs Speaker level 5-way binding posts, line level (filtered) and LFE (unfiltered)
Outputs Speaker level


R50 - Surround (Colore Legno come gli altri)
http://www.polkaudio.com/images/home/medium/black/r50.jpg

Mid/Woofer 2 - 6-1/2" Diameter (16.51cm)
Dynamic Balance Polymer/mineral composite cones, shielded
Tweeter 1 - 3/4" Diameter (1.91cm)
Dynamic Balance silk/polymer composite dome, shielded
Overall Frequency Response 40Hz - 24kHz
Lower -3dB Limit 50Hz
Upper -3dB Limit 20kHz
Nominal Impedance 8 ohms
Recommended Amplifier Power 20 - 150 w/channel
Efficiency 90 dB
Inputs 5-way binding posts


Totale Casse€2.500


Amplificatore Yamaha RX V1400RDS
Prezzo €800

Cavi Adudio
Prezzo €150

Totale €3.450

Amk
10-05-2004, 12:33
ma quanti ne prendi?
7.1?

Hai un salone di 40 metri almeno?

Io rimarrei su 5 casse, cmq sei te che devi decidere

Spyto
10-05-2004, 12:46
Si pensavo di metterne 7.1 visto che l'ampli ci arriva, in negozio l'effetto che si aveva tra 5.1-7.1 era reamente diverso.
Il mio salotto è solo 30mq, ma non dovrebbero esserci problemi.

Secondo te è troppo piccolo per un 7.1?

Amk
10-05-2004, 13:14
30 metri per me sono pochi per 7 casse.
Mamma mia.
Io ho venduto l'impianto stereo in attesa di avere un ambiente da 20 metri.

in 30 metri ci metterei massimo 5 casse. Pensaci molto bene.

MarcoM
10-05-2004, 14:08
In 30 mq puoi tranquillamente mettere un 7.1. Il problema è che praticamente non esistono, per ora, film su DVD con colonna in 7.1 per cui è di uso piuttosto limitato. Già con il mio 6.1 utlizzo il sesto canale solo con Il Signore degli Anelli, oppure upmixando la musica stereo o la TV su DTS Neo 6 (che però non sono affatto 6 cnali reali)

Amk
10-05-2004, 14:18
e allora lascia perdere sto 7.1, non sprecare i tuoi soldi.

::::Dani83::::
10-05-2004, 14:24
per me ti vien giù la casa....:p

Amk
10-05-2004, 14:33
beh, ovviamente un 7.1 in 30 metri, di sicuro saturerai l'ambiente ben prima dei limiti delle casse (molto prima).

Io prenderei un 5.1 e investirei i soldi in un 5.1 migliore, magari facendoti dare in prova gli ampli da altri negozi, se al mediaworld non hanno rotel,nad o altri marchi con cui confrontare yamaha.

Spyto
10-05-2004, 15:39
Effettivamente anche se consigliato dal negoziante di prendere il 7.1, non ce nessuna fretta, poi per mettere 2 casse laterali a terra si fa sempre in tempo a metterle.

Come impianto quindi secondo me a questo punto direi che il 5.1 con le casse che ho indicato è più che buono.

Con i soldi che avanzo a questo punto mi ci prendo un Yamaha RXV 2400RDS, così abbino delle casse buone con un ampli dello stesso livello.

Il 2400RDS è 7.1 se in futuro lo standard dei DVD passa al 7.1 basta mettere 2 casse.

Secondo me grazie a voi si è arrivati in questo caso alla scelta migliore, giusto?

Amk
10-05-2004, 16:05
direi benone, l'unica cosa, non cambiare idea per l'ampli. Tieni quello che hai scelto, piuttosto confrontalo con altri marchi.
Avranno sicuramente dei denon, magari anche dei marantz.

ciao

Amk
10-05-2004, 16:19
se hai dubbi sull'ampli prova a cercare (se li trovi)
NAD T752
Denon 3803
Marantz SR-4400 (più economico)

Belthasor
10-05-2004, 21:48
Secondo me faresti meglio a stare sul 6.1 per adesso, e lasciar perdere il 7.1, non tanto per la dimensione della stanza, che non influenza minimamente il numero delle casse, ma se mai la potenza, ma appunto perchè, come ti hanno già detto, non è ancora uno standar per l'home entertainment.
Cmq dato che il tuo ampli lo supporta farai sempre a tempo quando diverrà standard supportato ad acquistare una cassa in più.
E ti posso garantire che nei film con traccia in DTS ES la diversità con un canale in più la senti eccome...
Ciao

Spyto
11-05-2004, 11:31
Originariamente inviato da Amk
se hai dubbi sull'ampli prova a cercare (se li trovi)
NAD T752
Denon 3803
Marantz SR-4400 (più economico)

In settimana provo a sentire il Marantz, ma non so quale modello abbia, ma in liena di max mi piace Yamaha. Per il modello Yamaha vedo i prezzi in internet se non sono eccessevi prendo RXV 2400RDS, tanto vale spendere una volta i soldi e poi non pensarci più. Indubbiamente se costa troppo torno sui miei passi al RX V1400RDS. ;)


Originariamente inviato da Belthasor
Secondo me faresti meglio a stare sul 6.1 per adesso, e lasciar perdere il 7.1, non tanto per la dimensione della stanza, che non influenza minimamente il numero delle casse, ma se mai la potenza, ma appunto perchè, come ti hanno già detto, non è ancora uno standar per l'home entertainment.
Cmq dato che il tuo ampli lo supporta farai sempre a tempo quando diverrà standard supportato ad acquistare una cassa in più.
E ti posso garantire che nei film con traccia in DTS ES la diversità con un canale in più la senti eccome...
Ciao

Non posso mettere il 6.1 perchè dietro il divano ce la finestra e la tenda, quindi vi è una grande difficoltà a posizionare li una cassa(Se apro la finestra cade la cassa a terra dal piedistallo :)).
La posizione che ho scelto è dovuta dal fatto che in questo modo il divano si trova a 2mt dal muro, quindi quasi al centro della stanza. Per questa ragione puntavo sul 5.1, come ho detto se poi diventerà una standard il 7.1, impiego niente a mettere due casse a terra.

MarcoM
11-05-2004, 15:45
Quindi, nel tuo caso, è meglio mettere direttamente un 7.1 dato che ha due canali laterali, due posteriori e nessun centrale posteriore. Comunque puoi sicuramente partire da un buon 5.1 e poi aggiungere gli altri due canali quando se ne sentirà la necessità.

Masterminator
15-05-2004, 13:35
Devo abbinare un paio di casse decenti all'ampli (SONY TA-FB920R) secono voi queste per 160€ vanno bene?

sacd
19-05-2004, 21:47
Mercury mX1-M



PRODUCT INFORMATION


PERFORMANCE
Recommended amplifier power 10-70 Watts RMS
Continuous power handling 100 Watts RMS
Sensitivity 87 dB (2.8Volts @ 1 meter)
Nominal impedance 8 ohms
Frequency response 55Hz - 20kHz
DRIVE UNITS
High frequency 25mm (1") soft dome, fully shielded
Low frequency 130mm (5") ceramic coated paper cone, fully shielded
CROSSOVER
Frequency 2.9kHz mid/bass to high frequency
Type Acoustic Linkwitz-Riley crossover
CONSTRUCTION
Enclosure type Rear proted reflex
Dimensions 298 x 165 x 220 mm (11.7 x 6.5 x 8.7 inches)
Weight 4kgs (8.8lbs)
Finish Cherry or Dark Oak

DOWNLOADABLE FILES
Range Brochure English version - PDF Format


ti consiglio queste, ciao

Tannoy mercury mx1

Masterminator
20-05-2004, 10:36
Originariamente inviato da sacd
Mercury mX1-M



PRODUCT INFORMATION


PERFORMANCE
Recommended amplifier power 10-70 Watts RMS
Continuous power handling 100 Watts RMS
Sensitivity 87 dB (2.8Volts @ 1 meter)
Nominal impedance 8 ohms
Frequency response 55Hz - 20kHz
DRIVE UNITS
High frequency 25mm (1") soft dome, fully shielded
Low frequency 130mm (5") ceramic coated paper cone, fully shielded
CROSSOVER
Frequency 2.9kHz mid/bass to high frequency
Type Acoustic Linkwitz-Riley crossover
CONSTRUCTION
Enclosure type Rear proted reflex
Dimensions 298 x 165 x 220 mm (11.7 x 6.5 x 8.7 inches)
Weight 4kgs (8.8lbs)
Finish Cherry or Dark Oak

DOWNLOADABLE FILES
Range Brochure English version - PDF Format


ti consiglio queste, ciao

Tannoy mercury mx1

Ormai ho ordinato le r20 e le ho sentite per 159€ penso siano ottime

sacd
20-05-2004, 18:09
Originariamente inviato da Masterminator
Ormai ho ordinato le r20 e le ho sentite per 159€ penso siano ottime


Ti ho consigliato quelle perche` conosco come suona quell`amply della sony. Cmq auguri

cCUCAIO
23-05-2004, 00:26
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un impianto hi-fi, inizialmente ero orientato sul bose lifestyle ma ho letto su vari forum che non sono molto apprezzati....con un tetto massimo di spesa di 1.500 euro voi cosa acquistereste? Grazie a tutti..!! ;)

goan76
23-05-2004, 08:18
A EUR 599,00

Vai su www.netonnet.de


Amprli DENON e casse ELTAX

:) ;)

gilgi
23-05-2004, 09:57
Dovendo cambiare amplificatore per ht (un mio amico mi doveva vendere il suo vecchio matrantz ma si è tirato indietro all'ultimo minuto:cry:) e avendo visto un po' di shop in Germania, avevo ristretto la scelta fra il denon 1604 e lo yamaha rx-v450rds (volendo pure il 540 ma mi sembra quasi peggiore) qualcuno ha qualche suggerimento su quale sia meglio dei due? A cosa mi servono entrate e uscite s-vhs, sono di qualità migliore rispetto alle rca?

Se vi viene in mente qualche altro impianto suggerite pure contando che non voglio spendere più di 330 euro compresa la spedizione.

Casse non mi servono, mi accontento delle mie JBL

grazie a tutti:)

goan76
23-05-2004, 09:58
YAMAHA

gilgi
23-05-2004, 10:04
per esperienza diretta o per simpatia?;) Il denon mi piaceva di più esteticamente (anche l'occhio vuole la sua parte), però effettivamente lo yamaha sembra avere qualche feature in più. Secodo te meglio il 450 come credo o il 540 che è un modello più vecchio?

kikko91
23-05-2004, 11:37
i denon sono una tacca sopra a tutti, vai sul denon fidate:cool:

cCUCAIO
23-05-2004, 12:10
Carino,molto...però onestamente pensavo almeno ad un 5+1 ... cos'altro sapresti consigliarmi.....? ;)

goan76
23-05-2004, 16:10
Ciao da felice posessore di un ampli YAMAHA non posso che consigliartelo

YAMAHA rx-v550 fantastico

e queste casse Yamaha NS10 6.1

goan76
23-05-2004, 16:16
E pure queste che sono come le mie e ti assicuro che sono
sono ottime per ht e per la musica grazzie a i due frontali da
80 cm. ;)

Eltax CineMatic Mettici anche un bel sub della stessa marca atonic a8 :D

goan76
23-05-2004, 16:21
Diciamo che che i yamaha in HT sono i migliori in assoluto

I denon sono una tacca in piu forse per ascolto musica

kikko91 meglio il 450

gilgi
23-05-2004, 16:25
si, penso che prenderò il 450 che mi costa pure 40 euro di meno

goan76
23-05-2004, 16:29
Vai tranquillo rimarrai soddisfatto ;)

cCUCAIO
23-05-2004, 16:35
Originariamente inviato da goan76
E pure queste che sono come le mie e ti assicuro che sono
sono ottime per ht e per la musica grazzie a i due frontali da
80 cm. ;)

Eltax CineMatic Mettici anche un bel sub della stessa marca atonic a8 :D


Queste sono davvero belle...una cosa però...dove posso trovarle (anche online) a buon prezzo? E...quanto verebbe a costarmi il tutto...tenendo conto che dovrei anche aggiungere amplificatore,lettore cd più cavi vari?Grazie per la tua disponibilità!! ;)

MarcoM
23-05-2004, 16:57
Io ho il 540 ed è ottimo. Immagino che il 450, essendo più recente, sia ancora migliore, magari meno potente, ma con qualche features in più. Gli Yamaha in ambito HT sono veramente ottimi, comunque anche Denon è pressochè allo stesso livello.

gilgi
23-05-2004, 17:28
grazie a tutti della collaborazione, domani farò l'ordine

gilgi
23-05-2004, 17:32
dai un'occhiata a netonnet.de, tsn-cd.de, mediacheckpoint.de.
Purtroppo in Italia paghi tutto il doppio

lamalta
23-05-2004, 20:06
Io prima di acquistare mi farei parecchi giri ad ascoltare...

lamalta
23-05-2004, 20:10
Io eviterei accuratamente gli Yamaha economici e mi rivolgerei a Marantz.

Ale

cCUCAIO
23-05-2004, 20:21
Certo,infatti voglio almeno informarmi su marche decenti per sapere già cosa ascoltare e cosa lasciar perdere....almeno un'idea voglio averla prima! ;)

lamalta
23-05-2004, 20:22
Preferisci musica o film?

cCUCAIO
23-05-2004, 20:24
Diciamo 80% musica (ascolto principalmente musica leggera) e 20% film dvd!

lamalta
23-05-2004, 20:34
Allora se io fossi in te procederei così:
-acquisto di 2 torri (sempre che tu non debba ascoltare in una stanza 2*2!) solo DOPO averle ascoltat,e budget 7-800 euro, cerca nell'usato si fanno splendidi affari. Marche consigliate: B&W, Chario, Indiana Line Arbour, Sonus Faber, Polk Audio, Pearl Audio, Mission, Kef, MS...
-acquisto di amplificatore integrato stereo circa 400 euro (qui la scelta dipenderà da che casse dovrai abbinargli). Marche: Nad, Rotel, Marantz,Audio Analogue...
-acquisto lettore cd 400 euro circa. Marche Nad, Rotel, Marantz, Sony (i lettori SACD), Philips (sempre i lettori SACD), Audio Analogue...

Poi in futuro, potrai acquistare un integrato Home Theatre dotato di uscite pre e collegarci l'ampli stereo (che continuerà ad amplificare le casse anteriori) e due casse per il fronte posteriore.

Ciao

Ale

sacd
23-05-2004, 20:48
Originariamente inviato da gilgi
Dovendo cambiare amplificatore per ht (un mio amico mi doveva vendere il suo vecchio matrantz ma si è tirato indietro all'ultimo minuto:cry:) e avendo visto un po' di shop in Germania, avevo ristretto la scelta fra il denon 1604 e lo yamaha rx-v450rds (volendo pure il 540 ma mi sembra quasi peggiore) qualcuno ha qualche suggerimento su quale sia meglio dei due? A cosa mi servono entrate e uscite s-vhs, sono di qualità migliore rispetto alle rca?

Se vi viene in mente qualche altro impianto suggerite pure contando che non voglio spendere più di 330 euro compresa la spedizione.

Casse non mi servono, mi accontento delle mie JBL

grazie a tutti:)


Yamaha per HT, denon se ascolti prevalentemente la musica.
Cmq visto le casse che hai ti consiglerei comunque denon. Bye

cCUCAIO
23-05-2004, 20:57
Grazie lamalta!! ;)

goan76
24-05-2004, 09:05
Io credo che come carateristiche i nuovi sinto ampli yamaha siano superiori al Denon AVR 1604

ragazzi date unocchiata alle caratteristiche features del yamaha

da possesore del RX-V750 vi garantiscoche sono ottimi ;)

gilgi
24-05-2004, 09:12
Originariamente inviato da lamalta
Io eviterei accuratamente gli Yamaha economici e mi rivolgerei a Marantz.

Ale

Lo so che i marantz sono i migliori insieme ad harman kardon, purtroppo costano il doppio di quanto voglio spendere;) Per quanto riguarda gli yamaha ho girato parecchi negozi di hi-fi e me li hanno consigliati tutti

MarcoM
24-05-2004, 11:18
Non è assolutamente vero che i Marantz siano migliori degli Yamaha. Ovviamente dipende sempre dalla cifra che si intende spendere. Yamaha fa ampli economici, ma comunque validi, ampli di prezzo medio di eccellente qualità ed ampli costosissimi di livello assoluto.

lamalta
24-05-2004, 12:14
Originariamente inviato da gilgi
Lo so che i marantz sono i migliori insieme ad harman kardon, purtroppo costano il doppio di quanto voglio spendere;) Per quanto riguarda gli yamaha ho girato parecchi negozi di hi-fi e me li hanno consigliati tutti

Cerca su ebay.de un Marantz 4200 o 4300 costano sui 300-350 euro nuovi.

Ale

lamalta
24-05-2004, 12:24
Originariamente inviato da MarcoM
Non è assolutamente vero che i Marantz siano migliori degli Yamaha. Ovviamente dipende sempre dalla cifra che si intende spendere. Yamaha fa ampli economici, ma comunque validi, ampli di prezzo medio di eccellente qualità ed ampli costosissimi di livello assoluto.

Se parli degli ampli economici, i marantz sono una spanna sopra gli yamaha. Se invece mi parli degli ampli yamaha di prezzo elevato allora non c'è storia.

p.s.

io ho uno yamaha

gilgi
24-05-2004, 12:32
ebay non l'ho considerata perchè mi serve in fretta e non mi fido molto, comunque ormai ho ordinato la yamaha, credo che per le mie esigenze sia più che sufficiente (in fondo non è mustek o trust)
grazie a tutti:)

goan76
24-05-2004, 16:40
Originariamente inviato da lamalta
Allora se io fossi in te procederei così:
-acquisto di 2 torri (sempre che tu non debba ascoltare in una stanza 2*2!) solo DOPO averle ascoltat,e budget 7-800 euro, cerca nell'usato si fanno splendidi affari. Marche consigliate: B&W, Chario, Indiana Line Arbour, Sonus Faber, Polk Audio, Pearl Audio, Mission, Kef, MS...
-acquisto di amplificatore integrato stereo circa 400 euro (qui la scelta dipenderà da che casse dovrai abbinargli). Marche: Nad, Rotel, Marantz,Audio Analogue...
-acquisto lettore cd 400 euro circa. Marche Nad, Rotel, Marantz, Sony (i lettori SACD), Philips (sempre i lettori SACD), Audio Analogue...

Poi in futuro, potrai acquistare un integrato Home Theatre dotato di uscite pre e collegarci l'ampli stereo (che continuerà ad amplificare le casse anteriori) e due casse per il fronte posteriore.

Ciao

Ale



Ma perche complicarsi la vita in questo modo e poi le casse
in un impianto ht e meglio se sono tutte della stessa marca e modello.

Prenditi direttamete un ampli per ht e un set di casse tipo quello
postato sopra almeno in ht il risultato e garantito ;)

Se vuoi un consiglio evita di assembrare l impianto con diffusori di
diverse marche lo squilibrio timbrico che si viene a creare
va letteralmete cacare...... :D

MarcoM
24-05-2004, 19:47
Originariamente inviato da lamalta
Se parli degli ampli economici, i marantz sono una spanna sopra gli yamaha. Se invece mi parli degli ampli yamaha di prezzo elevato allora non c'è storia.

p.s.

io ho uno yamaha

Non sono d'accordo. Marantz è migliore nel campo stereo - HiFi, ma in campo HT non c'è partita a favore di Yamaha, a qualsiasi livello di prezzo. Ciò non significa che i Marantz siano apparecchi poco validi, tutt'altro.

lamalta
24-05-2004, 20:17
Originariamente inviato da MarcoM
Non sono d'accordo. Marantz è migliore nel campo stereo - HiFi, ma in campo HT non c'è partita a favore di Yamaha, a qualsiasi livello di prezzo. Ciò non significa che i Marantz siano apparecchi poco validi, tutt'altro.

Beh, c'è da dire che è anche molto questione di gusti.
Io se dovessi prendermi un ht entry level mi prenderei un marantz 4200...poi preferisco andare nell'usato ed infatti mi sono preso uno Yamaha DSP A2...

Ale

lamalta
24-05-2004, 20:19
Originariamente inviato da goan76
Ma perche complicarsi la vita in questo modo e poi le casse
in un impianto ht e meglio se sono tutte della stessa marca e modello.

Prenditi direttamete un ampli per ht e un set di casse tipo quello
postato sopra almeno in ht il risultato e garantito ;)

Se vuoi un consiglio evita di assembrare l impianto con diffusori di
diverse marche lo squilibrio timbrico che si viene a creare
va letteralmete cacare...... :D

A parte che è ovvio che bisogna comprare diffusori della stessa serie, così come ho detto io otterrai una resa sia in hi-fi (che a lui interessa molto) che in ht enormemente superiore a quella dei kit. Credimi, non c'è paragone.

Ale

Bembotto
25-05-2004, 01:01
Anche io ho ordinato un Yamaha rxv 450,quando mi arriva vi dico le mie impressioni.Ciao

gilgi
25-05-2004, 09:20
dove l'hai ordinato?

MarcoM
25-05-2004, 11:38
Originariamente inviato da lamalta
Beh, c'è da dire che è anche molto questione di gusti.
Io se dovessi prendermi un ht entry level mi prenderei un marantz 4200...poi preferisco andare nell'usato ed infatti mi sono preso uno Yamaha DSP A2...

Ale

Ah, una "cosetta" da poco... :D

Bembotto
26-05-2004, 14:13
Oggi mi è arrivato l'ampli,però ora non posso provarlo perchè sono in attesa delle casse...appena monto su tutto vi do le mie impressioni.
Ciao

sacd
26-05-2004, 16:03
Originariamente inviato da MarcoM
Ah, una "cosetta" da poco... :D


Costruito bene, anche meglio di quelli di oggi, ma :old: per quanto riguarda codifiche.

lamalta
26-05-2004, 19:02
Originariamente inviato da sacd
Costruito bene, anche meglio di quelli di oggi, ma :old: per quanto riguarda codifiche.

Vero, mancano i vari 7.1 che non mi interessano.
Quello che un po' mi manca è il DPLII.

Ale

MarcoM
26-05-2004, 19:11
Originariamente inviato da sacd
Costruito bene, anche meglio di quelli di oggi, ma :old: per quanto riguarda codifiche.

Sì, ma resta un eccellente amplificatore HT.

mastiff
03-06-2004, 01:21
Come vanno i sintoamplificatori della JVC. Ho preso su ebay i diffusori( mancano i posteriori) di qs marca peraltro ad un prezzo molto conveniente, adesso non so se scegliere ampli JVC O altro.
Datemi consigli. Grazie

goan76
03-06-2004, 08:58
Prenditi un sinto ampli yamaha o un denon ,onkio

mastiff
03-06-2004, 11:21
Non vorrei spendere piu' di 300 Euro.....cosa si guarda nell' acquisto di un ampli oltre il prezzo

goan76
03-06-2004, 13:38
TI consiglio il nuovo yamaha rx-v 450

allmaster
03-06-2004, 17:39
io ho un Pioneer :rolleyes:

DURONMEN
07-06-2004, 22:55
Originariamente inviato da gilgi
ebay non l'ho considerata perchè mi serve in fretta e non mi fido molto, comunque ormai ho ordinato la yamaha, credo che per le mie esigenze sia più che sufficiente (in fondo non è mustek o trust)
grazie a tutti:)

Ciao, volevo chiederti se ti è arrivato lo Yamaha in quanto anche io sono intenzionato all'acquisto.
Sono ancora indeciso tra il Denon 1604 o il 450 Yamaha. In realtà sto prendendo in considerazione anche il 440 per risparmiare un 25/30€, credo che rispetto al 450 cambi poco.
Cmq volevo chiederti come lo hai trovato, a me interessa molto anche l'aspetto musicale dal momento che lo userei anche per ascoltare musica.

Bembotto
07-06-2004, 23:17
Secondo me vale la pena prendere il 450.Mi sembra molto buono.Ciao

DURONMEN
07-06-2004, 23:30
Originariamente inviato da Bembotto
Secondo me vale la pena prendere il 450.Mi sembra molto buono.Ciao

Visto che anche tu ce l'hai potresti darmi la tua opinione su questo sintoampli? Come va con l'ascolto di musica?
Credo che potenza ne abbia da vendere, io dovrei usarlo in una stanza da 5mx4m, e attualmente il technics che ho ora da 80wx5 è più che sufficiente in fatto di potenza.

Bembotto
08-06-2004, 02:34
La mia stanza è della tua stessa metratura e credimi basta a avanza( e pure tanto ne avanza :D). Non è che sia un esperto,ma da profano posso dire che va veramente benone.Prima avevo le DTT 2500 e poi inspire 5700,ti posso dire che non c'è paragone come suono.Credo sia merito però anche delle casse e soprattutto del subwoofer da 100W e 25Cm(:cool: :eek: :D ). Comunque leggendo in giro su vari altri forum dicono che per la musica suoni meglio il Denon o il Mearantz,per il multicanale è imbattibile invece la Yamaha!!! Io lo consiglio,dal basso delle mie esperienze...Ma credo che Goan farebbe lo stesso...e lui ne ha molta + di me di esperienza in campo sintoampli...

sacd
08-06-2004, 10:16
Originariamente inviato da Bembotto
La mia stanza è della tua stessa metratura e credimi basta a avanza( e pure tanto ne avanza :D). Non è che sia un esperto,ma da profano posso dire che va veramente benone.Prima avevo le DTT 2500 e poi inspire 5700,ti posso dire che non c'è paragone come suono.Credo sia merito però anche delle casse e soprattutto del subwoofer da 100W e 25Cm(:cool: :eek: :D ). Comunque leggendo in giro su vari altri forum dicono che per la musica suoni meglio il Denon o il Mearantz,per il multicanale è imbattibile invece la Yamaha!!! Io lo consiglio,dal basso delle mie esperienze...Ma credo che Goan farebbe lo stesso...e lui ne ha molta + di me di esperienza in campo sintoampli...


Quoto, per la stereofonia meglio il Denon, anche se fanno molta più differenza casse anteriori migliori ;)

kikko91
15-06-2004, 11:12
sto cercando un subwoofer attivo qualcuno sa consigliarmi qualche modello? il mio budget massimo e di 200 euro;)
grazie

gilgi
15-06-2004, 12:54
in germania ci compri dei buoni Eltax Impact 10 o Yamaha YST-SW015

::::Dani83::::
15-06-2004, 12:55
dove devi attaccarlo?hai il sub woofer pre -out o no?
Se ti va dai una letta qui....
http://www.avsforum.it/main/viewtopic.php?t=1032

io andrei su questo...cmq dipende...dalla stanza, a cosa è da abbinare ecc ecc...dacci qualche info...:)
http://www.magicsound.it/cart/product.asp?productid=2341&cat_code=19&cat_field=catcode&offset=120

kikko91
15-06-2004, 13:33
lo devo abbinare a un sintoamplificatore con sistema 5.1... la mia stanza è 4x3 non molto grande... naturalmente il sintoamplificatore a l'uscita pre out apposita x subwoofer

avevo anche visto questo pioneer..

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PIDSF003

ke ne pensi?

::::Dani83::::
15-06-2004, 13:41
Originariamente inviato da kikko91
lo devo abbinare a un sintoamplificatore con sistema 5.1... la mia stanza è 4x3 non molto grande... naturalmente il sintoamplificatore a l'uscita pre out apposita x subwoofer

avevo anche visto questo pioneer..

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PIDSF003

ke ne pensi?

Come qualità sicuramente è lontano da quello che ti ho proposto più sopra, ha 110watt DIN mentre quello da me postato ne ha 100 RMS, ha un cono da 22 mentre quello sopra da 25 e maggiore risposta in frequenza. Sinceramente non conosco il resto dell'impianto, e come per ogni "pezzo" che si aggiunge alla nostra catena audio va ascoltato e giudicato con le nostre orecchie. Io ti consiglierei di recarti in qualche negozio vicino a casa tua e sentire con le tue orecchie per comprare quello che più ti soddisfa, quello che ti ho consigliato io è un sub che a me è sempre piaciuto (in quella fascia di prezzo) però come sempre anche se ne parlano bene in generale in vari forum è sempre un giudizio personale. Magari cerca nell'usato, volendo con 170 euro ti porti a casa il modello più piccolo (powercube 8A) ma non ho mai avuto modo di ascoltarlo quindi non so come vada...:)

kikko91
15-06-2004, 14:03
ok, farò come dici tu

grazie;)

sacd
15-06-2004, 22:28
Originariamente inviato da gilgi
in germania ci compri dei buoni Eltax Impact 10 o Yamaha YST-SW015


Quoto per lo Yamaha :D

Bembotto
16-06-2004, 10:02
Io consiglio il Wharfedale Powercube 10A...

kikko91
16-06-2004, 12:20
esiste kualke sito italiano dove comprare Eltax Impact 10 oYamaha YST-SW015 o Wharfedale POWER CUBE 10??

::::Dani83::::
16-06-2004, 13:01
quello sopra che ti ho consigliato è il power cube 10A, il negozio è molto fornito, guarda se ha anche gli altri

stafozza
22-06-2004, 19:34
Ciao ragazzi....
Avevo deciso di comprarmi un bell'impianto home teather , però non essendo molto pratico in materia chiedo consiglio a voi...il mio budget è abbastanza buono...posso arrivare fino a 1000 euro...
Da quanto ho potuto capire gli yamaha sono ottimi impianti...se c'è qualcosa di meglio però , che si aggiri intorno a quel prezzo è ancora meglio...diciamo che vorrei il massimo che si può fare con quella cifra....
Spero che possiate aiutarmi....
Grazie in anticipo...;)

::::Dani83::::
22-06-2004, 21:35
Wharfedale diamond pack 5.1 sw € 570,00

Indiana Line Arbour Cinema € 899,00
http://www.alcorspa.it/Italiano/Indiana/arbour_cinema.htm

Infinity Alpha HCS € 769,00
http://international.infinitysystems.com/homeaudio/test_reports/reports.html?img=Alpha5HCS_Heimkino2-2002.jpg

Audio Pro Avantec Cinema House € 699,00

Boston Acoustics SYS 350 € 699,95

Canton Movie 10-MX II € 695,00

per l'ampli vedi tu.....

sacd
22-06-2004, 21:41
Originariamente inviato da stafozza
Ciao ragazzi....
Avevo deciso di comprarmi un bell'impianto home teather , però non essendo molto pratico in materia chiedo consiglio a voi...il mio budget è abbastanza buono...posso arrivare fino a 1000 euro...
Da quanto ho potuto capire gli yamaha sono ottimi impianti...se c'è qualcosa di meglio però , che si aggiri intorno a quel prezzo è ancora meglio...diciamo che vorrei il massimo che si può fare con quella cifra....
Spero che possiate aiutarmi....
Grazie in anticipo...;)

Ma con 1000€ ci vuoi comprare tutto o solo le casse?

stafozza
23-06-2004, 00:49
tutto....naturalmente.. ;)

goan76
23-06-2004, 09:35
Ciao con 1000 eur in italia sono pochini per un impianto ht
di buona qualita.

Dovresti dare onocchiata a questo sito spediscono in italia

www.netonnet.de

Yamaha RX-V650 casse NS-P436 EUR 829,00

goan76
23-06-2004, 09:40
Queste casse +un sintoampli Yamaha RX-V650
Perzzo 1100 eur credo sia un ottimo impianto :)

sacd
23-06-2004, 10:24
E' meglio che prenda un kit 5.1 che 6.1 così almeno le casse che ti danno a parità di prezzo sono un po' migliori

stafozza
23-06-2004, 18:40
Originariamente inviato da goan76
Queste casse +un sintoampli Yamaha RX-V650
Perzzo 1100 eur credo sia un ottimo impianto :)


Scusa l'ignoranza Goan...ma l'impianto che mi hai indicato tu , credi che sia una buona idea attaccarlo ad una scheda audio adeguata (tipo le ultime audigy uscite ) oppure non servirebbe a un beneamato cefalo?

E poi un'altra cosa...per sfruttare al massimo la sua qualità...i brani mp3 scaricati da internet non sono consigliati...perderebbe molto in qualità...meglio il wav....se è no ,che tipi di brani dovrei sentire per non perdere in qualità...?
Scusa ancora l'ignoranza e le presunte cavolate che potrei aver detto....
Grazie ancora per le delucidazioni....;)

stafozza
23-06-2004, 18:46
Originariamente inviato da goan76
Queste casse +un sintoampli Yamaha RX-V650
Perzzo 1100 eur credo sia un ottimo impianto :)


E per fare un paragone stupido....quest'impianto paragonato alle megaworks 750s ?(che peraltro avevo pensato di farmele....)
Non si possono nemmeno paragonare vero? tutta un'altra cosa...?
POtresti darmi un tuo parere su quest'impianto...?

::::Dani83::::
23-06-2004, 19:00
Scusa ma dove lo devi mettere l'impianto? Hai posto a sufficenza per piazzare le torri? Le dimensioni della stanza? Devi ascoltare anche musica?

Se attacchi un impianto anche entry level ad una sk audio di un pc non avrai sicuramente un suono perfetto ma cmq con una buona ZS o la terratec space (migliore come uscita analogica) fa il suo dovere. Gli mp3 cominciano ad essere decenti dai 192 in su, poi entrano in gioco tanti altri fattori, collegamento delle casse, ambiente, posizionamento... Certo una sorgente dedicata è sicuramente la scelta migliore....

Può darti molte soddisfazioni anche un kit come il megaworks 750s, tutto dipende da dove devi mettere sto impianto!:p

stafozza
24-06-2004, 01:48
Bhè....sai dani...innanzi tutto inizio col dirti che l'impianto lo sfrutterei sopratutto per ascoltare musica , e per vedere film in dvd...più per ascoltare musica però , sopratutto mp3...
Bhè sul posizionamento già ci avevo pensato , infatti è un pò un problema acchittare un sistema home theather come quello nella mia stanza , però diciamo che è possibile anche se si potrebbe posizionare molto molto meglio...infatti è propio per quello che avevo pensato di scartare l'idea... un'impianto da 1100 euro sarebbe sprecato qua dentro , anche se la stanza è di notevoli dimensioni 22 mq ne sfrutterei si e nò la metà dei metri quindi misà che mi tocca rinunciarci...però mi informavo cmq perchè in un futuro non molto lontano , quando cambierò casa , me lo farò sicuramente un bell'impianto come si deve...infatti vi invito ad informarmi lo stesso , in questo senso...
E per questo motivo infatti ero più propenso verso le Gigaworks 750s equipaggiate da una bella scheda audio , le casse piccole infatti mi permetterebbero di avere molta più longevità sul posizionamento delle stesse....
io avevo pensato di metterle in alto vicino al soffitto rivolte verso il basso , tu che dici?
Per ascoltare musica la soluzione di questo posizionamento diciamo che va bene , per i dvd però la cosa è differente...
Diciamo che il divano si troverebbe a circa 5 metri dal televisore , e la cassa destra posteriore si troverebbe molto più vicina rispetto a quella sinistra posteriore basandomi dalla posizione del divano e poi cmq sarebbero troppo alte a circa 1,5 m sopra la mia testa...quindi per i fim diciamo che è un problema...però è l'unica soluzione che mi viene in mente...
Diciamo che per adesso sono interessato nell'aquistare le gigaworks con Un'audigy 2 zs platinum...mi chiedevo però quale qualità vado a raggiungere con quest'abbinamento , e infatti se ci fosse qualcuno che l'ha provato di persona sarebbe la cosa ideale...voi non sapete se c'è qualche recensione da qualche parte?
Basandomi sui prezzi della sito della creative stò intorno ai 700 euro...mi chiedevo se per quella cifra si potesse aspirare a qualcosa di migliore...e infatti ho sentito che gli impianti yamaha non sono male...
Spero di essere stato più chiaro...aspetto dei vostri commenti....;)

stafozza
24-06-2004, 02:01
Ma se paragoniamo queste due soluzioni:

Gigaworks s750 + Audigy 2 zs platinum pro


Yamaha RX-V650 casse NS-P436


Che dite il prezzo è quasi uguale spenderei qualcosa in più per le yamaha....qualè la scelata migliore?

::::Dani83::::
24-06-2004, 08:06
uhmm gli yamaha sono buoni per l'ht,per la musica c'è sicuramente di meglio ma devi fare scelte diverse....GROSSO MODO un amplificatore HT da 1000euro corrisponde ad un amplificatore integrato per la musica da (1000/3.5) = 285 euro. Devi vedere in che percentuale ascolti la musica o guardi i DVD. Già con un paio di frontali, sub + ampli "musicale" da 200euro hai ottimi risultati anche nella visione di film, usi come base di partenza questo impianto e piano piano con il passare del tempo lo ampli aggiungendo un ulteriore amplificatore per i canali posteriori e le casse per il surround. Oppure puoi fare sin da subito la spesona prendendo i kit 5-6.1 e un ampli per HT ma i risultati saranno ben diversi poichè la spesa andrà dilazionata su molti diffusori....
Ho provato a cercare un pò di informazioni sul NS-P436 e sinceramente non sono riuscito a trovare informazioni dettagliate sui woofer e tweeter utilizzati, si è solo capito che il sub è da 50watt Rms e i diffusori pesano circa 1,5 kg l'uno. Se non puoi posizionare adeguatamente le casse tanto vale orientarsi verso qualcosa di più "maneggevole" poichè anche le migliori casse del mondo suoneranno male in posizioni sbagliate. Per il posizionamento ti inviterei a leggere le guide su tnt che sono abbastanza esaurienti:)
http://www.tnt-audio.com/adeste/install.html


qui ho trovato recensioni sulle gigaworks
http://www.nordichardware.com/reviews/audio/2004/Gigaworks_s750/index.php?ez=7
http://www.guru3d.com/article/sound/113/1/

Non fare paragoni con watt Rms perchè sono totalmente sballati. Purtroppo sulle NS-P436 non trovo informazioni e come sempre bisorrebbe ascoltare entrambi...
Nella recensione delle giga c'è scritto che costano sui 400euro..

ProTonicK
28-06-2004, 19:27
Ciao goan76, ti ho inviato un messaggio privato, spero che tu mi possa aiutare.

MarcoM
28-06-2004, 19:45
Originariamente inviato da stafozza
Ma se paragoniamo queste due soluzioni:

Gigaworks s750 + Audigy 2 zs platinum pro


Yamaha RX-V650 casse NS-P436


Che dite il prezzo è quasi uguale spenderei qualcosa in più per le yamaha....qualè la scelata migliore?


Allora, io possiedo praticamente l'impianto Yamaha citato (ho l'ampli 540 cioè il modello precedente) e ti posso assicurare che è ottimo. Le casse sono piccole (e quindi facilmente posizionabili) ma suonano ottimamente anche se le vedo più adatte ai film su DVD che non alla musica (io guardo prevalentemente film ed ascolto pochissima musica). Se quindi ascolti in prevalenza musica, probabilmente potresti lasciar perdere l'HT per farti un buon impianto stereo, molto più undicato per l'ascolto di musica. Se però, come credo, ti capita di guradre anche qualche film su DVD (e ti assicuro che quando avrai l'impianto HT lo farai mooooolto più spesso), allora posso consigliarti di rivolgerti ad amplificatori Denon o Marantz, migliori degli Yamaha per l'uso con la musica (gli Yamaha sono migliori con le colonne sonore dei film grazie ai loro inimitabili DSP).
Non fare confronti con schede audio + casse da PC con impianti HT veri perchè sono assolutamente improponibili.

ProTonicK
28-06-2004, 21:58
Ciao goan76, ti ho inviato un messaggio privato, spero che tu mi possa aiutare.

goan76
29-06-2004, 14:47
Certo felice di autarti o risposto hai pvt ;)

misterx
16-07-2004, 12:21
almeno, ho cliccato sul banner qui in alto della pagina di hwupgrade :D (:O ogni tanto fatelo anche voi) e stavo guardando alla voce diffusori le JBL da 280 e rotti euro

sempreio
16-07-2004, 12:27
non dirmelo l' altro giorno da bravo utonto di hwupgrade ho cliccato nell banner della dell per aiutare un po il forum :rolleyes: non l' avessi mai fatto:muro: , alla fine ho preso il palmare x30:cry: , io cedo subito alle tentazioni:cry: