PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

m_pascal
26-08-2012, 09:55
Purtroppo sì. Io amo Opera perché è l'unico browser che ridispone il testo anche col pinch to zoom però è meno fluido.
Sul Tab2 10' , dove lo zoom non lo uso mai, alla fine ho dovuto abbandonarlo perché lagga veramente tanto.
Sull'SGS2 e 3 la cosa è meno evidente ma sul Tab2 con la CM10 la cosa è veramente fastidiosa.

c.m.g
26-08-2012, 10:05
'azie....:)

Prego ;)

c.m.g
26-08-2012, 10:07
Opera Mobile sul gs3 non é meno performante del browser stock?

Onestamente sul mio S3 sembrano più o meno entrambi veloci. Poi Opera ha il Desktop mode fisso, puoi sincronizzarlo col pc e appunto ha la formattazione automatica del testo a qualsiasi zoom.

m_pascal
26-08-2012, 11:32
Sicuro che non sia forse il fatto che l'app non sia ottimizzata per JB?

Poi che io sappia ha un motore javascript spettacolare, però non so come si comporti sulle varie cyano...
Infatti, su S3 con ICS, va benone nonostante abbia sempre notato su tutti i telefoni dei leggeri e non fastidiosi microlag nello scroll.
Su JB invece il browser stock è estremamente fluido mentre Opera di comporta molto peggio che su ICS. Quindi mi pare ovvio che si tratti di una mancata ottimizzazione con JB.
Questa differenza l'ho notata su Tab2 facendo girare Opera pima su CM9 e successivamente su CM10.

cangia
26-08-2012, 11:46
delle ultime rom basate su JB qual'è secondo voi quella più stabile ? la Omega ?

Dave83
26-08-2012, 12:53
Ma quindi non ho capito, il riadattamento del testo sul browser stock del GS3 non c'è?
Perché Samsung ha eliminato questa funzione dopo l'aggiornamento a ICS del GS2?

Charlie Oscar Delta
26-08-2012, 13:21
mi sapete dire indicativamente a quanti minuti corrispondono 100MB di streaming telefilm dai vari siti, e di youtube a ris base e a 720p ?

m_pascal
26-08-2012, 14:45
Potresti provare a settare in forcemode il rendering delle pagine.

Entra in opera:config, poi UserPrefs ed infine Rendering Mode.

Normalmente per il fullscreen gpu l'opzione é settata a zero ma cambiandola col numero 3 o 4 si ottiene un renderizzazione media e quindi, in teoria più fluida.

Prova e fammi sapere :)

p.s. metti la spunta anche su Smooth Scrolling ed infine salva il tutto.

Grazie per i consigli. Effettivamente mi ero scordato della pagina di configurazione con cui potevo smanettare. Ho seguito le tue indicazioni e la situazione sul Tab2 (dove i lag erano più critici) sembra migliorare.
Il browser stock rimane comunque più fluido, come se si paragonasse la navigazione tra un iPad ed un Galaxy S1.
È come se col browser stock lo scroll avvenisse pixel per pixel mentre con Opera avvenisse mezza riga per mezza riga. Mi sono spiegato?

LEONARDO4076
26-08-2012, 15:58
Salve ragazzi.

A giorni arriverà il mio S3. Volevo sapere se avete mai avuto la possibilità di provare una penna capacitiva su questo dispositivo.

Ero interessato a comprarne una, ma non trovo grandi recensioni in giro.

Potreste darmi qualche dritta su quale è la migliore e se funzionano davvero bene?

Grazie :)

rizzotti91
26-08-2012, 17:05
Salve ragazzi.

A giorni arriverà il mio S3. Volevo sapere se avete mai avuto la possibilità di provare una penna capacitiva su questo dispositivo.

Potreste darmi qualche dritta su quale è la migliore e se funzionano davvero bene?

Posso chiederti che uso vorresti farne su uno schermo bello grande come quello del gs3 in cui tutte le operazioni si possono fare tranquillamente con le dita?:)

WarSide
26-08-2012, 17:19
Salve ragazzi.

Conta che le penne capacitive hanno una """punta""" che non è più piccola di un centimetro di diametro, quindi, da possessore (mi son tolto lo sfizio e ne presi una su ebay), posso dirti che sono soldi sprecati.

Se pensi di poter ottenere un galaxy note prendendo un S3 ed una penna capacitiva ti sbagli di grosso, la SPen del note è come una penna wacom, non una stupida pennetta capacitiva ;)

c.m.g
26-08-2012, 17:37
mi sapete dire indicativamente a quanti minuti corrispondono 100MB di streaming telefilm dai vari siti, e di youtube a ris base e a 720p ?

Su Youtube con 100MB ci fai circa 6 minuti a 720p.

Charlie Oscar Delta
26-08-2012, 17:49
mi serve flash versione desktop per vedere telefilm in streaming.. mi propone tre file, yum e altri due.. quale prendo?

c.m.g
26-08-2012, 18:11
mi serve flash versione desktop per vedere telefilm in streaming.. mi propone tre file, yum e altri due.. quale prendo?

Scusa, non ho capito la domanda! :D

Da dove vuoi vedere 'sti video in streaming? Da Browser? Se si, da Opera o stock? Da app? se si, quale?

Charlie Oscar Delta
26-08-2012, 18:32
edit.. ho scaricato flash11 dal market ora funge. sono un po' arrugginito.

cioè, parte ma non va a schermo intero poi..vabeh, risolverò con calma..

m@ximo
26-08-2012, 19:34
Ma porc ho due leggere righine e non so come cavolo si sono fatte...
Ci sono prodotti per provare a toglierle? Pasta abrasiva?

Charlie Oscar Delta
26-08-2012, 19:54
li dovrebbero vendere già rigati, così uno poi non smadonna..

c.m.g
26-08-2012, 20:01
Ma porc ho due leggere righine e non so come cavolo si sono fatte...
Ci sono prodotti per provare a toglierle? Pasta abrasiva?

Se devi cambiare il vetro costa 200€ (costa così tanto perché ti cambiano anche il display perché fuso col vetro), certo c'è l'assicurazione che ti copre in parte, sempre se ce l'hai sottoscritta.
Per togliere i micro graffi dal vetro si potrebbe usare l'ossido di Cerio (fatti una ricerca su san Google) ma devi avere anche gli attrezzi per usarlo e non so se questo pregiudicherebbe la sensibilità touch.

Adesso mi chiedo: dove sono quelli che dicevano che è un obbrobrio usare le pellicole (con tutto il rispetto per queste persone e la loro opinione ;))? :asd:

m@ximo
26-08-2012, 20:34
Ora non vorrei aver sollevato un flame e andrà avanti per giorni e giorni.
I due micro graffi sono veramente insignificanti si vedono solo se inclini il display contro luce, altrimenti non si vedono.
Detto ciò se le soluzioni sono quelle elencate sopra me lo tengo cosi e amen altrimenti altre soluzioni fai da te e low cost?

Charlie Oscar Delta
26-08-2012, 20:39
ma certo che te lo tieni così, perchè, pensi che non ti si graffierà mai più dopo che hai tolto quei due?! prima o poi lo vedrai solo come un telefono, sad but true :asd:

cmq ho ordinato la brando ultra clear.. 7 euro 'cci sua!

anche quella sandisk mobile ultra 32gb che avevate proposto qui, ho testato la mia falsissima e fa 5w/10r quella interna del gs3 20/30!

m_pascal
26-08-2012, 21:57
Bho, aspettiamo la 12.0.5 e il supporto a JB con risoluzione di eventuali bug.

Giusto per curiosità, anche con gli altri browser hai lo stesso problema?

Oky, però non picchiarmi :stordita:

;)

Ho provato a fare un video.
Nel video IO vedo "leggermente" la differenza nello scroll tra i due browser ma in realtà, dal vero è molto più marcata.
Spero riesca a vederla anche tu.
http://www.youtube.com/watch?v=JENO-V45YTs

iNovecento
26-08-2012, 22:08
Posso chiederti che uso vorresti farne su uno schermo bello grande come quello del gs3 in cui tutte le operazioni si possono fare tranquillamente con le dita?:)

Colgo il discorso al volo per dire che, pur avendo sempre odiato i pennini, meditavo io pure di prenderne uno per l'inverno con i guanti... quando ricevi quella dannata telefonata\sms e per rispondere rischi l'amputazione della mano per congelamento.
In alternativa dei guanti con dita\polpastrelli conduttori. Un po' nerd ma comunque funzionali :D

Charlie Oscar Delta
26-08-2012, 22:43
un auricolare bt ti legge anche gli sms.

markich
26-08-2012, 23:07
Qualcuno mi spiega la modalità alla guida che utilità abbia?

rizzotti91
26-08-2012, 23:22
Qualcuno mi spiega la modalità alla guida che utilità abbia?

Ti comunica a voce le notifiche..per esempio: hai ricevuto un messaggio da tizio..

c.m.g
26-08-2012, 23:43
Ora non vorrei aver sollevato un flame e andrà avanti per giorni e giorni.
I due micro graffi sono veramente insignificanti si vedono solo se inclini il display contro luce, altrimenti non si vedono.
Detto ciò se le soluzioni sono quelle elencate sopra me lo tengo cosi e amen altrimenti altre soluzioni fai da te e low cost?

Ma che flame, io ho messo la pellicola, e mi son messo l'anima in pace visto che se c'é una cosa che non sopporto é il vetro graffiato che altera la visualizzazione delle immagini a video.

platini
27-08-2012, 06:15
Ma che flame, io ho messo la pellicola, e mi son messo l'anima in pace visto che se c'é una cosa che non sopporto é il vetro graffiato che altera la visualizzazione delle immagini a video.
I graffi di cui si parla non alterano niente ...sono visibili solo in particolari condizioni di luce e/o inclinazione del display non inficiando in alcun modo l'uso del terminale.
Per questo asserisco che la pellicola non serve a una beneamata f..a. :fagiano:

iNovecento
27-08-2012, 07:09
I graffi di cui si parla non alterano niente ...sono visibili solo in particolari condizioni di luce e/o inclinazione del display non inficiando in alcun modo l'uso del terminale.

Va beh ma comunque dà noia averli.
Senza contare che, cambiandolo, un telefono rigato non lo vendi più bene. :p

sopress
27-08-2012, 07:39
stamattina ho acceso il telefono e mi ha scaricato e installato un nuovo fw...
anche a voi?

Inviato dal mio Galaxy S3 usando Tapatalk 2

c.m.g
27-08-2012, 07:52

Guarda che, se ci sono graffi di piccola entità, se ne possono formare anche di più grossi e dare fastidio alla visualizzazione a video. Poi la pellicola che uso io da pochi Euro onestamente nemmeno si vede quanto è sottile e non distorce nemmeno la visualizzazione dei colori. Poi può darsi che è un difetto dei "Glass" di prima produzione, non so, ma io mi metto il cuore in pace con la pellicola.

c.m.g
27-08-2012, 07:59
anche a voi?

Fai l'aggiornamento e dicci qual è anche se son sicuro che è la LH1.

conan_75
27-08-2012, 08:22
delle ultime rom basate su JB qual'è secondo voi quella più stabile ? la Omega ?

Nessuna, già la leaked samsung ha i suoi bug, immaginiamo una cooked basata su una beta...

Fabiox87x
27-08-2012, 08:57
Arrivato il Mio nuovo S3. Ora bisogna migliorarlo :D

m_pascal
27-08-2012, 09:04
Arrivato il Mio nuovo S3. Ora bisogna migliorarlo :D
Ma se non l'hai mai provato originale come fai a sapere se la rom che vuoi già mettere ti migliora o ti peggiora?
Secondo me cambiare rom con una non ufficiale prima di aver usato il telefono originale per un paio di settimane è una cazzata...
Io mi limiterei ai permessi di root al massimo, per quel breve periodo lì...

Charlie Oscar Delta
27-08-2012, 09:05
posso togliere l'animazione della 3 in avvio e spegnimento senza debrand?

Dave83
27-08-2012, 09:06
Cavolo da Sabato a stamattina il GS3 Italia si fa molto più fatica a trovarlo.
Non so se perché sono andati a ruba o l'hanno tolto da listino per altri motivi...

mattxx88
27-08-2012, 09:08
Fai l'aggiornamento e dicci qual è anche se son sicuro che è la LH1.

a me ha trovato LH1 si

c.m.g
27-08-2012, 09:16
Cavolo da Sabato a stamattina il GS3 Italia si fa molto più fatica a trovarlo.
Non so se perché sono andati a ruba o l'hanno tolto da listino per altri motivi...

Ci credo, ovvio, c'è la promo del Tablet (http://samsung.hdblog.it/2012/08/23/ufficializzata-da-samsung-la-promozione-per-ricevere-un-tablet-acquistando-un-galaxy-s3-italiano/) che li sta facendo andare a ruba :asd:

Dave83
27-08-2012, 09:23
Ci credo, ovvio, c'è la promo del Tablet (http://samsung.hdblog.it/2012/08/23/ufficializzata-da-samsung-la-promozione-per-ricevere-un-tablet-acquistando-un-galaxy-s3-italiano/) che li sta facendo andare a ruba :asd:

Sì ma mi sembra strano che molti shop l'abbiano proprio tolto dal listino, generalmente non lo mettono solo come "non disponibile"?

d8ressa
27-08-2012, 09:56
anche a voi?

A me l'ha fatto ieri mattina!
Debbo dire che adesso di base ho il 50% di memoria libera, contro il 38% di prima con le stesse app (anzi forse ora ne ho qualcunna in più)
Ma vogliamo poi parlare dell'impostazione rapida della luminosità nella barra di stato?

c.m.g
27-08-2012, 09:59
Sì ma mi sembra strano che molti shop l'abbiano proprio tolto dal listino, generalmente non lo mettono solo come "non disponibile"?

Non so che dirti...

-------------

Intanto mi è arrivato il pacco degli accessori dallo store ad esattamente un mese dall'ordine, ovviamente manca l'extra battery kit. -.-

c.m.g
27-08-2012, 10:15
A me l'ha fatto ieri mattina!
Debbo dire che adesso di base ho il 50% di memoria libera, contro il 38% di prima con le stesse app (anzi forse ora ne ho qualcunna in più)
Ma vogliamo poi parlare dell'impostazione rapida della luminosità nella barra di stato?

Se vedi hanno risistemamo anche qualche voce nel menu e aggiunto qualche funzione in più di controllo degli accessori audio.

Lorenzo.Marra
27-08-2012, 10:16
Ho notato anche io che la disponibilità su internet è drasticamente calata! Volevo prendermelo sabato ma sto aspettando domani per farmelo scalare a ottobre dalla carta... bah, se un si trova si aspetterà...
Vedo che la discussione sulle pellicole è molto accesa... io vengo da un n97 mini che mi ha fatto disperare (difatti lo relegherò a semplice telefono senza connessione internet, forse quello riesce a farlo), tuttavia ho sempre tenuto su una pellicola che non mi ha mai dato fastidio... per l'S3 pensavo di prendere la flip cover (mi riferisco alla cover di pelle a "sportellino"), dato che dovrei trovarmi spesso in cantiere per lavoro mi pare la soluzione migliore... con quella forse potrei evitare la pellicola... anche se...

c.m.g
27-08-2012, 10:26
Ho notato anche io che la disponibilità su internet è drasticamente calata! Volevo prendermelo sabato ma sto aspettando domani per farmelo scalare a ottobre dalla carta... bah, se un si trova si aspetterà...
Vedo che la discussione sulle pellicole è molto accesa... io vengo da un n97 mini che mi ha fatto disperare (difatti lo relegherò a semplice telefono senza connessione internet, forse quello riesce a farlo), tuttavia ho sempre tenuto su una pellicola che non mi ha mai dato fastidio... per l'S3 pensavo di prendere la flip cover (mi riferisco alla cover di pelle a "sportellino"), dato che dovrei trovarmi spesso in cantiere per lavoro mi pare la soluzione migliore... con quella forse potrei evitare la pellicola... anche se...

Senti a me, mettila, compratene del tipo clear o crystal a pochi Euro e vedrai che non te ne pentirai.

Lorenzo.Marra
27-08-2012, 10:32
eheh, pensavo anche io! Si prendono solo online? Mica avresti qualche sito che magari venda anche la flip cover e accessori originali da consigliarmi? Sto girellando un po'...
Un consiglio inoltre, pensavo di prendere la SD di espansione... cosa mi consigliate? Una HC classe 10? C'è un modello particolare che non da problema alcuno con l'S3? Perdonatemi, ho letto tante pagine di questo topic ma non tutte! ;)

markich
27-08-2012, 10:32
Ho telefonato a dibiottanta, pare che domani arrivino gli extra battery kit e i caricabatterie da auto :oink:

PS:
se flasho l'ultimo firmware con odin perdo tutto?

c.m.g
27-08-2012, 10:37
eheh, pensavo anche io! Si prendono solo online? Mica avresti qualche sito che magari venda anche la flip cover e accessori originali da consigliarmi? Sto girellando un po'...
Un consiglio inoltre, pensavo di prendere la SD di espansione... cosa mi consigliate? Una HC classe 10? C'è un modello particolare che non da problema alcuno con l'S3? Perdonatemi, ho letto tante pagine di questo topic ma non tutte! ;)

Per la Micro SD ti consiglio di comprare immediatamente questo:

http://www.amazon.it/gp/product/B007JTKLEK/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i4?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=10R1DXF1MQJ42VBRH4T1&pf_rd_t=101&pf_rd_p=312234427&pf_rd_i=426865031

Ora è ad un prezzaccio, ma potrebbe aumentare. Approfittane, tanto più che il trasporto è gratis e magari potresti comprare anche gli accessori tutti da li in un unico ordine. Lascia perdere le pellicole della cellular line o Vodafone che fanno schifo; prendi tutto da Amazon e non dimenticare che le pellicole devono essere di tipo Clear o Crystal (questi tipi sono sottilissimi, costano poco e non inficiano sui colori). Altra cosa da tener a mente è che l'S3 ha uno schermo particolare ai lati che dà noia ad alcune pellicole con l'effetto di avere qualche millimetro non attaccato. Se si vuole uno a copertura totale devi Comprare le SPG Spigen Flex HD che costano parecchio (si arriva anche fino a 30€ compreso spedizione), mentre esistono altre che coprono giusto lo schermo e lasciano qualche millimetro scoperto per ovvi motivi.

Lorenzo.Marra
27-08-2012, 10:39
Stavo giusto pensando alla cara amazon in effetti! ;) Vediamo se per domani permane il prezzaccio, così prendo anche flip cover e il resto... Intanto preparo il carrello...
Che voi sappiate, ci sono problemi di compatibilità con gli auricolari bluetooth nokia? Quella era una spesa che volevo risparmiarmi francamente... in fondo sempre bluetooth è...

c.m.g
27-08-2012, 10:44
Ho telefonato a dibiottanta, pare che domani arrivino gli extra battery kit e i caricabatterie da auto :oink:

PS:
se flasho l'ultimo firmware con odin perdo tutto?

Bella notizia ma fino a quando smaltiscono tutti gli ordini sai quanto tempo passerà prima che ne veda uno? :asd:

Si, se flashi con Odin perdi tutto

c.m.g
27-08-2012, 10:45
[...]
Che voi sappiate, ci sono problemi di compatibilità con gli auricolari bluetooth nokia? Quella era una spesa che volevo risparmiarmi francamente... in fondo sempre bluetooth è...

Secondo me nessuna incompatibilità. P.S.: la micro SD che ti ho consigliato è una delle più veloci del mercato insieme a Samsung.

Lorenzo.Marra
27-08-2012, 10:50
Sisi, ho visto che è classe 10! a 29 euri si trova anche la samsung... però chi se ne... pensavo quasi quasi di prendere da uno store affiliato con amazon l'S3 così da fare un solo ordine... mi costa 10 € in più rispetto a un altro sito ma mi hanno confermato garanzia italia (che dovrebbe automaticamente significare anche IMEI italia, giusto?) e in più è sotto amazon...

c.m.g
27-08-2012, 10:56
Sisi, ho visto che è classe 10! a 29 euri si trova anche la samsung... però chi se ne... pensavo quasi quasi di prendere da uno store affiliato con amazon l'S3 così da fare un solo ordine... mi costa 10 € in più rispetto a un altro sito ma mi hanno confermato garanzia italia (che dovrebbe automaticamente significare anche IMEI italia, giusto?) e in più è sotto amazon...

Ottimo!

gd350turbo
27-08-2012, 10:58
Secondo me nessuna incompatibilità. P.S.: la micro SD che ti ho consigliato è una delle più veloci del mercato insieme a Samsung.

Confermo !

Avevo un buono sconto di 5 euro da usare, quale migliore occasione per prendersi una microsd 32 gb a 16 euro !

Lorenzo.Marra
27-08-2012, 11:01
Maledizione, nel preparare il carrello sto infilando un monte di roba! Qualcuno mi salvi! Ad ogni modo, da neofita android, quali sono gli accessori necessari per un eventuale tweak? Io per ora sto aggiungendo le cose standard (caricabatterie, custodia) ma servono cavi particolari? E' il caso di pensare a batterie extra?
P.s. C.m.g. consiglio particolare per una pellicola? ho trovato 6 pellicole a 3 euro ultra clear ma mi paion troppo prese bene...

Charlie Oscar Delta
27-08-2012, 11:13
io ho ordinato la brando ultra clear a 7 euro in baia. dicono non esista una migliore... e per 7 euro prego sia vero!

m_pascal
27-08-2012, 11:23
Si, la noto anche io. É un problema di rendering di Opera.

Ho appena provato sul mio ed anche se impercettibilmente mi dà un problema simile nello scrolling a pagina intera, come se rallentasse e poi di colpo prendesse velocità.

Purtroppo é l'unico che ha la compressione dati e al momento non posso permettermi di avere alternative :/

No, quello che dico io non sono quei piccoli impuntamenti casuali che vedi.
Non so bene come spiegare ma è come se il browser stock facesse lo scroll con una frequenza di refresh tale da visualizzare tutto in modo fluido come i titoli di coda di un film mentre con Opera l'effetto è più simile a quello che si ha sul pc quando scrolli con la rotella del mouse e vedi la pagina che non scrolla pixel per pixel ma riga per riga.
Nel filmato si vede molto meno di come è in realtà.

WarSide
27-08-2012, 11:24
io ho ordinato la brando ultra clear a 7 euro in baia. dicono non esista una migliore... e per 7 euro prego sia vero!

Sono cliente brando dai tempi del tytn I, vai tranquillo che pellicole migliori della ultra clear brando non se ne trovano ;)

c.m.g
27-08-2012, 11:40
Maledizione, nel preparare il carrello sto infilando un monte di roba! Qualcuno mi salvi! Ad ogni modo, da neofita android, quali sono gli accessori necessari per un eventuale tweak? Io per ora sto aggiungendo le cose standard (caricabatterie, custodia) ma servono cavi particolari? E' il caso di pensare a batterie extra?
P.s. C.m.g. consiglio particolare per una pellicola? ho trovato 6 pellicole a 3 euro ultra clear ma mi paion troppo prese bene...

Linkami le pellicole che gli do uno sguardo. Per quanto riguarda gli accessori da prendere, dipende un po' dalle tue esigenze. Io ad esempio per sfruttare la promo dei 100€ di accessori gratis ho preso una ultra slim cover che non stravolge il design del telefono, protegge la cover posteriore da graffi e aggiunge anche maggior grip, ho preso un adattatore HDTV che mi permette di attaccare il cellulare ad una tv tramite cavo HDMI a 1080p (nessuno ti vieta di acquistare l'AllShare Cast al posto di questo cavo per vedere i contenuti sulla tv via wireless alla modica cifra di 100 Euro) , ed extra battery kit (ma la vedo una cosa abbastanza inutile, era giusto per consumare il buono). Esiste anche il cavo OTG che ti permette di attaccare periferiche al cell come chiavette usb, hard disk esterni, mouse, tastiere ecc.. Per altri accessori, leggi di seguito:

http://android.digital.it/samsung-galaxy-s3-tutti-gli-accessori-ufficiali-13817.html

c.m.g
27-08-2012, 11:43
Sono cliente brando dai tempi del tytn I, vai tranquillo che pellicole migliori della ultra clear brando non se ne trovano ;)

Hai mai sentito parlare di Spigen?

Lorenzo.Marra
27-08-2012, 12:00
Sul mini ho la brando anche io, mi ci sono trovato sempre piuttosto bene. Su amazon non la vendono per il momento per l's3 però...
Stavo vedendo i vari kit che ci sono per s3... mi sembrava interessante la dock per caricare il tel... quella della batteria secondaria non so quanto mi serva, in fondo cambiare batteria è una menata... mmm...

Charlie Oscar Delta
27-08-2012, 12:10
beh se viaggi molto in treno o aereo quello stand è comodo. inoltre non devi mai tenere il cell in carica perchè lo fa quel coso. la brando è su ebay, 7 euro sped gratis. ho cercato le spigen, mi pare che te ne danno 3 per circa 20-25 euro. ma non capisco la differenza tra clear, nano clear, optics, matte...

Lorenzo.Marra
27-08-2012, 12:12
Linkami le pellicole che gli do uno sguardo. Per quanto riguarda gli accessori da prendere, dipende un po' dalle tue esigenze. Io ad esempio per sfruttare la promo dei 100€ di accessori gratis ho preso una ultra slim cover che non stravolge il design del telefono, protegge la cover posteriore da graffi e aggiunge anche maggior grip, ho preso un adattatore HDTV che mi permette di attaccare il cellulare ad una tv tramite cavo HDMI a 1080p (nessuno ti vieta di acquistare l'AllShare Cast al posto di questo cavo per vedere i contenuti sulla tv via wireless alla modica cifra di 100 Euro) , ed extra battery kit (ma la vedo una cosa abbastanza inutile, era giusto per consumare il buono). Esiste anche il cavo OTG che ti permette di attaccare periferiche al cell come chiavette usb, hard disk esterni, mouse, tastiere ecc.. Per altri accessori, leggi di seguito:

http://android.digital.it/samsung-galaxy-s3-tutti-gli-accessori-ufficiali-13817.html

Su ama ci sono queste, in pratica tirate dietro http://www.amazon.it/Savvies-Crystalclear-Pellicola-Protettiva-Samsung/dp/B00852SRGY/ref=sr_1_16?s=electronics&ie=UTF8&qid=1346065468&sr=1-16 http://www.amazon.it/Pellicole-Protettiva-Schermo-Samsung-GT-i9300/dp/B0086USD96/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1346065468&sr=1-5
Dici che avendo la flip cover posso anche prender queste? Certo che poi se mi trasformano lo schermo in una schifezza... ora come ora sarei per aspettare e prendere la brando appena la trovo...
Riguardo gli accessori prendo sicuramente la flip cover... forse la dock per caricarlo in tranquillanza poggiandolo e via... volevo prendere il dock da auto ma amazon non ce l'ha originale e quello tarocco è orrendo! Vorrei prendere anche il caricabatterie da auto ma secondo voi non andrebbe bene anche quello che ho per il mini? E' sempre un adattatore da 12 volt a micro usb... ne avrei addirittura già due...

WarSide
27-08-2012, 12:26
Hai mai sentito parlare di Spigen?

Sinceramente no, ho dato una occhiata adesso al loro sito e dalla presentazione sembrano buoni prodotti (se non è tutto fumo e niente arrosto).

Ci sono 4 tipi diversi di pellicole, da quel che vedo la migliore dovrebbe essere questa qui: http://www.spigen.com/cell-phone/samsung/galaxy-s3/samsung-galaxy-s3-screen-protector-steinheil-curved-crystal.html

Resta da vedere se vale la pena spendere il doppio per questa rispetto ad una brando ultra clear da 7€ :stordita:

C'è qualcuno che le ha provate entrambe qui?

Charlie Oscar Delta
27-08-2012, 12:27
il dock mi pare inutile perchè serve solo a caricare, non puoi tenere il tel orizzontale per vedere un film!

in macchina va bene l'adattatore cinese usb da 1 euro, al limite se manda poca corrente si caricherà più lentamente..

la ventosa originale..sul sito viene definita universale. io cmq non mi fido di una ventosa per un cell così costoso..

ma hai letto i commenti per quelle pellicole ? quella da 5 euro dicono che fa schifo, le altre sono ottime...per costare manco 50 centesimi :asd:

@WarSide, costano come la brando, te ne danno 2 o 3 a confezione se leggi product info. cmq non si capisce cosa cambia tra una e l'altra.

Silent killer
27-08-2012, 12:31
Ho trovato una promozione: s3 + galaxy tab 2 da 7" a 569 euro. A quanto si può rivendere il tab? Ora ho iPhone 4 e avevo intenzione di tenermelo ancora per un annetto.. Pero' se conviene..

Lorenzo.Marra
27-08-2012, 12:43
Il galaxy tab te lo regala samsung se prendi un s3 italia, qualsiasi sia il prezzo a cui lo acquisti. ;) Di listino va 299, nei megastore lo danno già a 199€. Io penso di prenderlo e se non mi piace lo svendo a mia cugina che lo può usare per controllare la smart tv samsung.

Il dock mi piaceva giusto perché almeno a casa potevo tenerlo sempre in posizione mentre il caricabatterie lo tenevo in borsa... proprio un ammennicolo! Per la pellicola penso prenderò la brando e bona, farò un ordine per 3 pellicole su ebay e con la flip cover dovrebbero durarmi per un bel po'!
Per il caricabatterie da auto invece fo a meno, provo un po' con i nokia che ho, se carica chi se ne frega che non è originale samsung, no? Son tutti e due nokia originali, forse non caricheranno la batteria in 2 ore e mezza però per un'emergenza possono andare più che bene! Noto con piacere che le batterie di ricambio originali non costano vergognosamente tanto! Bene!

@c.m.g. sempre su ama danno la 32 gb hc classe 10 samsung a 29 euri anziché 70... secondo te meritano quegli 8€ in più per l'originale samsung?

c.m.g
27-08-2012, 12:53
Su ama ci sono queste, in pratica tirate dietro http://www.amazon.it/Savvies-Crystalclear-Pellicola-Protettiva-Samsung/dp/B00852SRGY/ref=sr_1_16?s=electronics&ie=UTF8&qid=1346065468&sr=1-16 http://www.amazon.it/Pellicole-Protettiva-Schermo-Samsung-GT-i9300/dp/B0086USD96/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1346065468&sr=1-5
Dici che avendo la flip cover posso anche prender queste? Certo che poi se mi trasformano lo schermo in una schifezza... ora come ora sarei per aspettare e prendere la brando appena la trovo...
Riguardo gli accessori prendo sicuramente la flip cover... forse la dock per caricarlo in tranquillanza poggiandolo e via... volevo prendere il dock da auto ma amazon non ce l'ha originale e quello tarocco è orrendo! Vorrei prendere anche il caricabatterie da auto ma secondo voi non andrebbe bene anche quello che ho per il mini? E' sempre un adattatore da 12 volt a micro usb... ne avrei addirittura già due...
Concordo con chi dice che le brando a 7 Euro sono buone.
Se vuoi spendere meno, non comprare quella che mi hai linkato, ma queste

http://www.amazon.it/Pellicole-Protettiva-Schermo-Samsung-GT-i9300/dp/B0086USD96/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1346068234&sr=1-2

Lorenzo.Marra
27-08-2012, 12:56
Concordo con chi dice che le brando a 7 Euro sono buone.
Se vuoi spendere meno, non comprare quella che mi hai linkato, ma queste

http://www.amazon.it/Pellicole-Protettiva-Schermo-Samsung-GT-i9300/dp/B0086USD96/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1346068234&sr=1-2
Na, prendo le brando e via... 500€ e passa di telefono e poi me la meno per 5€ di pellicola, non mi pare il caso! ;)

c.m.g
27-08-2012, 12:58
Sinceramente no, ho dato una occhiata adesso al loro sito e dalla presentazione sembrano buoni prodotti (se non è tutto fumo e niente arrosto).

Ci sono 4 tipi diversi di pellicole, da quel che vedo la migliore dovrebbe essere questa qui: http://www.spigen.com/cell-phone/samsung/galaxy-s3/samsung-galaxy-s3-screen-protector-steinheil-curved-crystal.html

Resta da vedere se vale la pena spendere il doppio per questa rispetto ad una brando ultra clear da 7€ :stordita:

C'è qualcuno che le ha provate entrambe qui?

Le Spigen vengono considerate le migliori al mondo e hanno un costo alto. Le Brando su questa scala si troverebbe nel mezzo insieme alle Zagg e alla fine sta a te capire quanto spendere e quale comprare.

Charlie Oscar Delta
27-08-2012, 13:04
Ho trovato una promozione: s3 + galaxy tab 2 da 7" a 569 euro. A quanto si può rivendere il tab? Ora ho iPhone 4 e avevo intenzione di tenermelo ancora per un annetto.. Pero' se conviene..

si trova anche a meno, e cmq la promo vale fino al 30 settembre. il tab te lo spediscono a casa "entro sei mesi".

se non esce nessun pad eccezionale credo che potrai rivenderlo, immacolato, a max. 150euro. io me lo tengo per cazzeggio a casa, avevo un epad cinese ma ho rotto la plastica del touchscreen e non trovo il ricambio giusto in tutta la cina, è un 8" 4:3

su telefonino punto net nella sezione samsung c'è un topic "tab in regalo..." dove trovi i vari negozi online che vendono a poco il gs3 italiano. solo che le info sono sparse su 30 pagine :asd: c'è un negozio di bari mi sembra che lo vende a 509 euro + spese postali.

WarSide
27-08-2012, 13:37
Le Spigen vengono considerate le migliori al mondo e hanno un costo alto. Le Brando su questa scala si troverebbe nel mezzo insieme alle Zagg e alla fine sta a te capire quanto spendere e quale comprare.

Mi sembra di capire che per 20$ ne dan 2 nella confezione, il problema è che sembrano introvabili e c'è scritto chiaramente che non sono lavabili e riapplicabili.

La mia brando sul S2 l'ho tolta e rimessa almeno un paio di volte, puoi lavarla senza problemi ed essendo leggermente più spessa non hai problemi se usi per sbaglio le unghie (leggevo nei commenti presenti sul loro sito che anche una unghiata può lasciarti il segno sulla pellicola :help: )

Per riuscire a rovinare la pellicola brando ho dovuto far cadere per sbaglio (si, sono un coglione...) il cellulare sul brecciolino da circa 1,5mt di altezza: le punte delle pietre mi hanno intaccato la pellicola, ma lo schermo sotto era perfetto.

Lorenzo.Marra
27-08-2012, 13:43
Confermo, anche sul mio n97 c'erano dei segni e delle ammaccature, tolta la pellicola per mettere quella nuova e lo schermo era perfetto!
Ne ho prese ora ora due, ancor prima di aver preso il cellulare (che sarà ordinato a mezzanotte, eheheh!)

EDIT: Ragazzi, qualcuno conosce il sito crdgame.it? 490 euri! L'ho contattato e mi ha confermato IMEI italiano, quasi quasi...

m_pascal
27-08-2012, 14:22
Si mi riferivo agli impuntamenti durante lo scrolling ed ho capito cosa vuoi dire, ho appena mandato una segnalazione ai laboratori Opera con tanto di link, vediamo cosa rispondono :)

p.s. dal momento che mi hanno risolto il problema col flash con la 12.0.4, ora dovranno risolvere anche questo :asd:

Rimango speranzoso sulla risoluzione del problema anche perchè a suo tempo avevo fatto anche io la segnalazione di un bug che faceva sparire i testi scritti nei form (cosa che succedeva anche nel form dove si scrivono i messaggi in questo forum) quando si spegneva lo schermo prima di aver terminato di scriverli ed inviarli.
La settimana successiva alla mia segnalazione il bug era stato risolto.

m_pascal
27-08-2012, 15:01
Non ho capito molto perchè non mi è chiaro quando ti riferisci ad un browser e quando ti riferisci ad Opera.
In ogni caso... C'è modo di aggirare il problema nella pagina di configurazione di Opera oppure la cosa deve essere risolta per forza dagli sviluppatori?

Charlie Oscar Delta
27-08-2012, 15:15
default sarebbe chrome?

c.m.g
27-08-2012, 15:18
Mi sembra di capire che per 20$ ne dan 2 nella confezione, il problema è che sembrano introvabili e c'è scritto chiaramente che non sono lavabili e riapplicabili.

La mia brando sul S2 l'ho tolta e rimessa almeno un paio di volte, puoi lavarla senza problemi ed essendo leggermente più spessa non hai problemi se usi per sbaglio le unghie (leggevo nei commenti presenti sul loro sito che anche una unghiata può lasciarti il segno sulla pellicola :help: )

Per riuscire a rovinare la pellicola brando ho dovuto far cadere per sbaglio (si, sono un coglione...) il cellulare sul brecciolino da circa 1,5mt di altezza: le punte delle pietre mi hanno intaccato la pellicola, ma lo schermo sotto era perfetto.
Le Spigen una volta messi son per sempre. Pensa che fanno anche pellicole in vetro temperato :asd:

Ad esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=51flspqzOig

Se dovessi acquistare una pellicola Spigen per S3, prenderei questa:

http://www.youtube.com/watch?v=xN7rrGqYdZA&feature=fvst

da notare che copre perfettamente tutta la superficie del vetro senza imperfezioni. Quelle micro bolle che si son formate nel video spariscono nel giro di 24 ore. Il film che vedrete nel video è fatto da poliuretano che non ingiallisce col tempo ed è veramente resistente ai graffi.

WarSide
27-08-2012, 15:20
Le Spigen una volta messi son per sempre. Pensa che fanno anche pellicole in vetro temperato :asd:

Ad esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=51flspqzOig

Lol, poi ti metti lo smartphone nel taschino della giacca e sei anche apposto per eventuali scontri a fuoco :D

LEONARDO4076
27-08-2012, 15:23
Conta che le penne capacitive hanno una """punta""" che non è più piccola di un centimetro di diametro, quindi, da possessore (mi son tolto lo sfizio e ne presi una su ebay), posso dirti che sono soldi sprecati.

Se pensi di poter ottenere un galaxy note prendendo un S3 ed una penna capacitiva ti sbagli di grosso, la SPen del note è come una penna wacom, non una stupida pennetta capacitiva ;)

Grazie a tutti per i suggerimenti :)

In effetti credevo che fosse come quella del galaxy note... :oink:

Speravo di poter disegnare anche io sul GS3 :stordita:

Grazie comunque!!!

c.m.g
27-08-2012, 15:25
Lol, poi ti metti lo smartphone nel taschino della giacca e sei anche apposto per eventuali scontri a fuoco :D

:D

WarSide
27-08-2012, 15:27
Grazie a tutti per i suggerimenti :)

In effetti credevo che fosse come quella del galaxy note... :oink:

Grazie comunque!!!

Il Galaxy note ha un doppio sistema: capacitivo per i nostri pollicioni ed induttivo per la pennetta (che ha la punta fine come una bic, è esattamente la stessa tecnologia usata da wacom per le sue intuos). ;)

c.m.g
27-08-2012, 15:39
Il Galaxy note ha un doppio sistema: capacitivo per i nostri pollicioni ed induttivo per la pennetta (che ha la punta fine come una bic, è esattamente la stessa tecnologia usata da wacom per le sue intuos). ;)

Già e mi sembra di ricordare che riconosce fino a 256 livelli di pressione.

Charlie Oscar Delta
27-08-2012, 15:41

tra 2 giorni presentano il note2, quindi o rimedi il primo ad un prezzaccio o ti fai l'ultimo gioiellino! tanto sarà un gs3 più grande e con s-pen migliorata.

LEONARDO4076
27-08-2012, 15:47
tra 2 giorni presentano il note2, quindi o rimedi il primo ad un prezzaccio o ti fai l'ultimo gioiellino! tanto sarà un gs3 più grande e con s-pen migliorata.

Galaxy S3 ormai già ordinato con offerta galaxy tab ;)

In ogni caso il note 2 sarebbe troppo grosso. Della pennina mi importa relativamente. Disegnare sul cell sarebbe stato solo uno sfizio, nulla di più.

:)

c.m.g
27-08-2012, 16:00
Se é per quello basta una qualsiasi pennetta capacitiva con punta in gomma :D

http://www.amazon.it/Capacitiva-Precisione-Gomadic-Samsung-Integrata/dp/B0089Y44TC

Si ma per disegnare "a grandi linee" (scusate, non ho resistito :D) visto che non riconosce i diversi livelli di pressione ;)

Lorenzo.Marra
27-08-2012, 16:16
Maledetto, ho già preso 2 brando ma ho trovato la spg su amazon.co.uk.... argh!!! Qualcuno vuole due brando spedite a 14€? Sennò 7€ l'una, eheheheh! A parte gli scherzi, son tentato... della brando l'unica cosa che mi dava fastidio è che effettivamente faceva l'effetto bordo anche sull'n97...

c.m.g
27-08-2012, 16:16
Va bhe, sempre per sfizio c'è l'ho anche io :p

Però quella segnalata e a doppia punta, anche biro per scrivere su fogliacci di carta, da vero Nerd! :ciapet:

:D

WarSide
27-08-2012, 16:18
Se é per quello basta una qualsiasi pennetta capacitiva con punta in gomma :D

http://www.amazon.it/Capacitiva-Precisione-Gomadic-Samsung-Integrata/dp/B0089Y44TC

La mia, identica dimensione della punta, solo pennetta capacitiva, l'ho pagata 1€ su ebay; spendere 20€ per quella penna significa veramente buttare soldi :fagiano:

conan_75
27-08-2012, 16:19
In teoria nel market samsung c'è la penna apposita per usarlo pari pari al note.
Anche il nostro touch non è sicuramente un semplice capacitivo visto che lo uso con i guanti della moto (dettaglio non da poco in raffronto ad altri telefoni).

WarSide
27-08-2012, 16:22
In teoria nel market samsung c'è la penna apposita per usarlo pari pari al note.
Anche il nostro touch non è sicuramente un semplice capacitivo visto che lo uso con i guanti della moto (dettaglio non da poco in raffronto ad altri telefoni).

Parli della CPen?

http://www.youtube.com/watch?v=ruq-XCobiWQ

Ma è sempre capacitiva, l'unica differenza è che la punta è leggermente più sottile, ma niente di lontanamente paragonabile a quello che puoi fare con la penna del note :)

c.m.g
27-08-2012, 17:03
Trovami una capacitiva che abbia lo stile di una vera penna, inserti in alluminio, l'utilizzo per lavoro e la possibilità di utilizzarla sul dispositivo senza spostarlo di un millimetro, con tanto di bava di chi guarda :D

Per me ha idea e stile Fighissimo :)

:asd: LOL

Charlie Oscar Delta
27-08-2012, 17:13
che vuol dire senza spostarlo di un mm?

potete spiegarmi la differenza prestazionale del gs3 americano con 2gb di ram e cpu dual core snapdragon s4 1.5ghz ?

c.m.g
27-08-2012, 17:35
che vuol dire senza spostarlo di un mm?

potete spiegarmi la differenza prestazionale del gs3 americano con 2gb di ram e cpu dual core snapdragon s4 1.5ghz ?

Differenza è che hanno cambiato processore, aggiunto la connettività LTE e 2 GB di RAM, che c'è da capire?

19Francesco81
27-08-2012, 17:41
Tutto risolto, grazie a tutti per l'aiuto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Charlie Oscar Delta
27-08-2012, 17:42
se quel dual core è più o meno veloce dei nostri quad core.

http://www.pianetacellulare.it/post/Samsung/22419_Samsung-Galaxy-S3-LTE-arriva-in-Germania.php

m_pascal
27-08-2012, 18:20
se quel dual core è più o meno veloce dei nostri quad core.

http://www.pianetacellulare.it/post/Samsung/22419_Samsung-Galaxy-S3-LTE-arriva-in-Germania.php

A mio parere prendere un modello di punta ottimizzato è un'arma a doppio taglio.
Se è vero che su rom stock si possono avere prestazioni migliori è altrettanto vero che è probabile che non si possano avere tutti gli hack, le ottimizzazioni, i kernel e le rom che gli sviluppatori creano per i modelli usciti al day 1.
Il Galaxy S è l'i9100, l'S2 è l'i9100 e il Galaxy S3 è l'i9300.
Una CyanoGenMod, una MIUI, una AOKP la troverete SICURAMENTE per questi modelli e non è detto che verranno sviluppate per i modelli ottimizzati (solitamente più potenti o più economici) usciti successivamente.

Con queste considerazioni uno può ora decidere con più serenità cosa preferisce.

Lorenzo.Marra
27-08-2012, 18:42
Riguardo una mia precedente domanda, mi rispondo da solo sperando possa servire anche ad altri... il sito crdgame.it che offriva il prodotto a 490€ è collegato ai vari marygame.it, emg srl, bltelefonia, tristemente noti sul web e già segnalati all'antitrust... via mail erano stati cordialissimi, tuttavia non comprerò da loro ma dal negozio di Bari dei 509... non è pubblicità quanto uno warning per tutti gli interessati al gs3 o altro...

Charlie Oscar Delta
27-08-2012, 18:50
se permetti copio il tuo post su altro forum dove in molti cercano prezzi bassi per il gs3 e avevo segnalato quel sito. e grazie per l'indagine :)

Lorenzo.Marra
27-08-2012, 18:54
Fai pure, ci mancherebbe!
Ti incollo qua le "risorse" online che mi hanno fatto desistere...
ADUC (http://tlc.aduc.it/lettera/problemi+sito+crdgame+it_250584.php)
ADUC2 (http://dilatua.aduc.it/forum/marygame+che+delusione_13226.php)
ADUC3 (http://www.aduc.it/comunicato/pratiche+commerciali+scorrette+aduc+denuncia+emg_19944.php)
La società è palesemente la stessa, sono cortesissimi via mail, ma francamente non mi fido e penso chiunque debba conoscere prima di procedere all'acquisto...

c.m.g
27-08-2012, 20:55
Riguardo una mia precedente domanda, mi rispondo da solo sperando possa servire anche ad altri... il sito crdgame.it che offriva il prodotto a 490€ è collegato ai vari marygame.it, emg srl, bltelefonia, tristemente noti sul web e già segnalati all'antitrust... via mail erano stati cordialissimi, tuttavia non comprerò da loro ma dal negozio di Bari dei 509... non è pubblicità quanto uno warning per tutti gli interessati al gs3 o altro...

A me onestamente il prezzo così basso puzzava troppo

Charlie Oscar Delta
27-08-2012, 20:59
http://xantarmob.wordpress.com/2012/07/16/android-galaxy-s3-quad-core-vs-dual-core-exynos-vs-snapdragon-international-vs-lte-video/

il nostro è più veloce.

penso il migliore sia il coreano, quad-core ma con 2gb di ram, è quello che inizieranno a vendere in germania. lo scrivo giusto per curiosità non mi frega niente dei benchmark o fps. ma quello rosso della at&t quanto è bello!!!

Lorenzo.Marra
27-08-2012, 21:13
Anche a me piaceva molto quello rosso, ma a quanto pare non è possibile averlo... babbé, appena preso il blue! Non vedo l'ora che arrivi! Intanto devo andare a farmi sostituire la sim con una microsim...

Cyber-Link87
27-08-2012, 22:07
Ragazzi è normale che dopo quasi 2 settimane il mio ordine sul samsungmobile store è ancora DA SPEDIRE ?

Charlie Oscar Delta
27-08-2012, 22:26
sì sì c'è gente che aspetta da un mese o più, o che gli hanno mandato il pacco ma senza qualche oggetto perchè non ne hanno in magazzino.... io per dire sto aspettando quel cavolo di extra battery pack per ordinare....se mai tornerà disponibile..

javiersousa
28-08-2012, 08:23
Ragazzi è normale che dopo quasi 2 settimane il mio ordine sul samsungmobile store è ancora DA SPEDIRE ?

normalissimo, a me hanno inviato 2 di 3 prodotti ordinati......ancora attendo l'hdmi.......

El_david
28-08-2012, 08:30
a me sono arrivato 2 su 3 prodotti che avevo ordinato, l'altro mi arriverà in seguito. A spese loro?

Ps: sono riusito a riscattare il buono per 99,70€ :D

Lorenzo.Marra
28-08-2012, 08:42
Ordinato ogni cosa, speriamo non si faccia desiderare troppo! ;)

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 08:45
mi spiegate dove sono le "cartelle" degli sms? ricevuti inviati bozza notifiche etc.etc.

LuPellox85
28-08-2012, 08:46
mi consigliate una rom per un amico? io non ho l's3 e non posso fare test, magari con jelly bean :)

iNovecento
28-08-2012, 09:06
mi consigliate una rom per un amico? io non ho l's3 e non posso fare test, magari con jelly bean :)

Ormai aspetta dopo il 29 agosto che si aggiornino con Jelly Bean ufficiale (e non leaked) , massimo fine mese dovrebbero uscire.

In ogni caso in genere metto o la Omega (più vicina alla stock) o la FoxHound (più moddata ed italiana)

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 09:14
in genere la 3 dopo quanto aggiorna? io sono a LF6, comprato già così.

rizzotti91
28-08-2012, 09:19
I temi della fox funzionano sulla Omega?

conan_75
28-08-2012, 09:45
Ormai aspetta dopo il 29 agosto che si aggiornino con Jelly Bean ufficiale (e non leaked) , massimo fine mese dovrebbero uscire.

In ogni caso in genere metto o la Omega (più vicina alla stock) o la FoxHound (più moddata ed italiana)

Secondo me domani al massimo verrà annunciato jb. Lo stato di sviluppo è ancora in fase di beta, tenete presente che dopo aver trovato stabilità samsung attende altri 20-30gg di test prima di rilasciare le rom.
Io mi aspetterei il rilascio per fine settembre, ovviamente giusto giusto per le comparative con ip5...

sopress
28-08-2012, 10:04
Secondo me domani al massimo verrà annunciato jb. Lo stato di sviluppo è ancora in fase di beta, tenete presente che dopo aver trovato stabilità samsung attende altri 20-30gg di test prima di rilasciare le rom.
Io mi aspetterei il rilascio per fine settembre, ovviamente giusto giusto per le comparative con ip5...

Samsung dice che da domani inizerà a distribuire Jelly Bean per S3.

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 10:09
come faccio a copiare del testo da un'email e poi mandarlo tramite sms ?

sopress
28-08-2012, 10:11
come faccio a copiare del testo da un'email e poi mandarlo tramite sms ?

dall'app gmail, tieni premuto il dito sul testo, apparirà lo strumento di selezione, quindi seleziona quello che vuoi e poi clicca sul doppio foglio in basso, quindi vai nel sms e tenendo premuto il dito sull'area di testo comparira la parola "incolla"

platini
28-08-2012, 10:18
Sto rimanendo favorevolmente impressionato dalla check v.5.
Totale mancanza di lag quando si torna in home da qualsiasi posizione.
Consumo batteria irrisorio, quanto meno in stand by non rilevato con nessuna rom.
Stanotte ha perso l'1 % dopo 4 ore.
Pratiacamente in standby si attesta sui 2mha di consumo , con anche il bluetooth attivo , questo per smentire se ancora ce ne fosse bisogno che il bt consuma batteria se lasciato attivo.
Da provare insomma.

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 10:40
dall'app gmail, tieni premuto il dito sul testo, apparirà lo strumento di selezione, quindi seleziona quello che vuoi e poi clicca sul doppio foglio in basso, quindi vai nel sms e tenendo premuto il dito sull'area di testo comparira la parola "incolla"

grazie. ma perchè nei dettagli mi dice tipo MMS ? poi nella lista dei messaggi sotto al numero di tel a cui l'ho mandato dice "nessun oggetto". gli altri sms che ho mandato sono normali, con l'inizio del testo..

vabeh l'ho rimandato spezzettato (erano 926 caratteri, quasi 6sms) e ha fatto.

conan_75
28-08-2012, 10:43
Samsung dice che da domani inizerà a distribuire Jelly Bean per S3.

Fonte?

È appena uscita la lh8 che è ancora betissima...

tribal123
28-08-2012, 11:18
Che ne pensate di 500€ Italia nuovo?
Mi sembra buono, no?

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 11:26
sì basta che sia davvero ita, e che non te lo danno dopo un mese.. occhio alle offertone! chiedi se è brandizzato.

c.m.g
28-08-2012, 11:26
Mi sembra buono, no?

Un buon prezzo ammesso che il negozio sia affidabile.

tribal123
28-08-2012, 11:28
sì basta che sia davvero ita, e che non te lo danno dopo un mese.. occhio alle offertone! chiedi se è brandizzato.

Come verifico la garanzia Italia, solo una volta ricevuto chiaramente.?
Ora mi informo meglio, grazie....

Ghd
28-08-2012, 11:28
Mi sembra buono, no?

Se il sito è attendibile direi che il miglior prezzo sul nuovo del web :D

Con questa promo gs3 + tab2 il prezzo dell'usato sta calando ulteriormente

Dave83
28-08-2012, 11:37
Ciao Tribal, potresti dirmi tramite PM dove l'hai trovato a quel prezzo? :)

tribal123
28-08-2012, 11:38
Il sito sarebbe nome comune di persona M a r c o ma poi non Polo ma bensì e-shop
Chi lo conosce?

Ciao Tribal, potresti dirmi tramite PM dove l'hai trovato a quel prezzo? :)

Dave, hai PM

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 11:42
telefona e chiedi se è brandizzato o meno, e se è ita o import. o magari fatti mandare un'email che almeno fa fede in caso di problemi, anche se poi hai cmq il diritto di recesso..

Dave83
28-08-2012, 11:48
Su Ciao.it ho trovato un solo commento tutt'altro che incoraggiante...

edit: e un altro invece positivo

jacopastorius
28-08-2012, 11:50
Come ritenete che sia l's3 in fatto di resistenza? Dovrei usarlo in ambienti sottoposti ad un pò di polvere e tenerlo in tasca un pò umido. Anche quando vado a sciare la tasca della tuta da sci fa un pò di condensa..è troppo delicatuccio per queste situazioni?

tribal123
28-08-2012, 11:58
Come ritenete che sia l's3 in fatto di resistenza? Dovrei usarlo in ambienti sottoposti ad un pò di polvere e tenerlo in tasca un pò umido. Anche quando vado a sciare la tasca della tuta da sci fa un pò di condensa..è troppo delicatuccio per queste situazioni?
Come sempre dico a miei colleghi un pò "operativi": comprati un secondo cellulare da battaglia da 30€ per il lavoro, gli smartphone della categoria del Galaxy non sono tagliati per queste cose (anche se le sopportano cmq. ma magari è l'utente che si stressa se si graffia o altro)

WarSide
28-08-2012, 12:00

Ho visto video in cui lo gettano nel lavandino colmo d'acqua con la fotocamera accesa ed han fatto il video "dell'immersione" senza problemi.

Quindi, se usi eventualmente una cover in tpu che finisce di sigillarti il retro non dovresti avere problemi...

Io comunque se me lo portassi a sciare per scrupolo lo metterei in una bella busta di plastica sigillata e via :D

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 12:04
io ho visto solo quello che lo trascina con la macchina insieme all'aifon ma non si vede il finale.

c.m.g
28-08-2012, 12:23
Ho visto video in cui lo gettano nel lavandino colmo d'acqua con la fotocamera accesa ed han fatto il video "dell'immersione" senza problemi.

Quindi, se usi eventualmente una cover in tpu che finisce di sigillarti il retro non dovresti avere problemi...

Io comunque se me lo portassi a sciare per scrupolo lo metterei in una bella busta di plastica sigillata e via :D

Anche io ho visto un video del genere ma era un testing di un nuovo tipo di pellicola spray da mettere direttamente sui circuiti che rende praticamente tutto a prova d'acqua.

omegaone
28-08-2012, 12:25
buono direi

'sti maroni!!!
Ciao io ho un S3 dai primi di luglio. Intanto volevo chiederVi cos'è lo SBcella....al momento mi succhia 37%.
Ho vodafone...
Un'altra domanda: è un 16gb ma la memoria utilizzata viene calcolata su 11gb, perchè? Per il resto va come il vento...la scorsa settimana (credo, o forse l'altra) ho accettato un aggiornamento automatico, e va molto meglio di prima!

c.m.g
28-08-2012, 13:06
[...]
Ciao io ho un S3 dai primi di luglio. Intanto volevo chiederVi cos'è lo SBcella....al momento mi succhia 37%.
Ho vodafone...

In realtà è un difetto di calibratura di una voce compresa nel file power_profile.xml che invece di essere ad un valore di 3.4 mA(valore approssimativo) è impostato erroneamente a 34mA (il che è praticamente impossibile).
Per risolvere questo errore di misurazione dato da questo valore errato, bisogna scaricare un file, metterlo sulla micro SD e flasharlo via CWM.

Maggiori info e fonte:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1732722

'[...]
Un'altra domanda: è un 16gb ma la memoria utilizzata viene calcolata su 11gb, perchè? Per il resto va come il vento...la scorsa settimana (credo, o forse l'altra) ho accettato un aggiornamento automatico, e va molto meglio di prima!
Perché la memoria interna è suddivisa per partizioni da Samsung stessa e hanno funzioni e usi diversi.

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 13:10
cioè stand by cella? anche a me segna 48% ma è solo un errore di calcolo non è che veramente consuma così.. giusto? non è stato ancora risolto ufficialmente?

jacopastorius
28-08-2012, 13:11
Come sempre dico a miei colleghi un pò "operativi": comprati un secondo cellulare da battaglia da 30€ per il lavoro, gli smartphone della categoria del Galaxy non sono tagliati per queste cose (anche se le sopportano cmq. ma magari è l'utente che si stressa se si graffia o altro)

il problema di questa soluzione è quello di cambiare continuamente sim da un telefono all'altro..

markich
28-08-2012, 13:13
In realtà è un difetto di calibratura di una voce compresa nel file power_profile.xml che invece di essere ad un valore di 3.4 mA(valore approssimativo) è impostato erroneamente a 34mA (il che è praticamente impossibile).
Per risolvere questo errore di misurazione dato da questo valore errato, bisogna scaricare un file, metterlo sulla micro SD e flasharlo via CWM.

Maggiori info e fonte:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1732722

Perché la memoria interna è suddivisa per partizioni da Samsung stessa e hanno funzioni e usi diversi.
O se uno ha il root può scaricarsi battery calibration dal play store

Ghd
28-08-2012, 13:49
il problema di questa soluzione è quello di cambiare continuamente sim da un telefono all'altro..

La mia risposta dipende molto da che operatore usi...
Ma valuta nel caso decidi di spostarti su tale soluzione la SIM BIS ;)

cioè due sim con lo stesso numero

considera anche le due sim con l'escamotage del trasferimento di chiamata
doppio numero può aiutare ed avere anche altre effetti positivi...
separare lavoro - piacere mantenere una privacy diversa a seconda degli ambienti usati :D

non vado oltre ognuno sa di casa sua :ciapet:

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 13:51
ma il trasferimento di chiamata come funzionava..cioè paga sia chi chiama sia chi riceve?

omegaone
28-08-2012, 13:56
Intanto grazie delle risposte.
Non sono un tecnico come voi e pertanto riesco a capire una parte delle vostre risposte, eh eh eh, per non parlare dei post di questo interessantissimo 3d. Si insomma è il mio secondo smartphone, il primo è stato un N96...ma siamo lontani millemila anni luce dall'S3 che reputo più un dispositivo multimediale palmare, con il quale puoi ANCHE telefonare:D . No cioè non conosco termini come root, flash ecc. Capisco che uso forse un 25/30% max delle potenzialità di questo dispositivo....si insomma lo uso come una persona normale:muro: . Ci sarebbero tantissime domande da sottoporVi ma credo sia meglio prima capire il significato di una serie di vocaboli tecnici, per permettervi di comunicare in maniera sintetica e veloce.
Comunque da quando ho questo mostro non uso più il portatile di casa....proprio perchè ne faccio un uso semplicistico e da neofita. Tranne quando uso i multi traccia per fare musica, ma per quello c'è l'iMac....
Potete indicarmi -se esiste- un 3d-glossario dei termini che utilizzate per questa specie di dispositivi?

Grazie

Gabriele

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 14:04
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/160285-guida-semplice-terminologie-android-per-info-modding-galaxy-s3.html

ma se sei inesperto, guardare e non toccare :asd:

anche io vengo da un 6210nav, ma avevo un tablet cinese con android 2.2 quindi un minimo qualcosa ho imparato.

in estrema sintesi, flashare lo sai, cambiare firmware. root sono i permessi di amministratore senza i quali non puoi fare molte cose..... cose che per il 99,99% delle persone sono più che altro uno sfizio, cambio firmware per vedere come va, se ti piacciono di più queste impostazioni..se va un po' più fluido, se risolve qualche bug...

m_pascal
28-08-2012, 14:17
Chi mi sa dire se con le versioni a pagamento di Nova o di Apex è possibile creare cartelle nell'app Drawer oltre che nella home?

Inoltre si può avere la dock in basso scorrevole come in GoLauncher?

Giulio Mandonelli
28-08-2012, 14:20
Chi mi sa dire se con le versioni a pagamento di Nova o di Apex è possibile creare cartelle nell'app Drawer oltre che nella home?

1 no

2 si

omegaone
28-08-2012, 14:23
-guardare ma non toccare-

eh eh eh non sai che paura fottuta ho di metterci le mani!
Però sono un tipo curioso...chissà magari quando ho la consapevolezza di essere sicuro di quello che faccio magari comincio a smanettarci anch'io.

Per esempio ieri ho fatto il mobile tracking da samsungdive, non localizzava proprio nulla, il bello che l'S3 era su un tavolino sul terrazzo con GPS attivo e wifi di casa (fastweb) collegato. Consideranto il fatto che il dispositivo è stock, esiste solo questo metodo o ne esistono altri per rintracciarlo?
La curiosità mi è venuta da quando sento sui giornali di dispositivi rubati e poi ritrovati grazie al loro GPS. :help:

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 14:30
in realtà se il cell rubato è acceso, le forze dell'ordine possono rintracciarlo facendo una triangolazione del segnale a seconda della cella a cui sei agganciato. come chiedendo al tuo gestore disattivarlo totalmente (anche se monta un'altra sim), perchè oltre alla sim dovrebbero poter leggere l'imei associato. il gps sicuramente è più preciso

m_pascal
28-08-2012, 14:31

1 no

2 si

In tal caso non capisco come possano esserci così tanti commenti positivi riguardo questi due launcher che mischiano tra loro tutte le app.
Io ho circa 200 app installate... dovrei sempre scorrerle tutte, non le troverei mai!!!

WarSide
28-08-2012, 14:35
in realtà se il cell rubato è acceso, le forze dell'ordine possono rintracciarlo facendo una triangolazione del segnale a seconda della cella a cui sei agganciato. come chiedendo al tuo gestore disattivarlo totalmente (anche se monta un'altra sim), perchè oltre alla sim dovrebbero poter leggere l'imei associato. il gps sicuramente è più preciso

Diciamo che funziona solo con i ladri fessi, perché solitamente la prima cosa che fanno è togliere la batteria, gettare la sim ed appena possibile eseguire un fullwipe+formattazione completa del terminale.

A quel punto se si ha fortuna lo si recupera solo quando è finito nelle mani dell'acquirente, sempre che non venga modificato l'imei del telefono, come solitamente viene fatto.

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 14:39
non sapevo che potevi modificare l'imei, in effetti ormai sono dei computer quindi puoi fare tutto. ma su un cell di qualche anno fa non penso sia possibile.

WarSide
28-08-2012, 14:41
non sapevo che potevi modificare l'imei

E' un numero scritto in un chip di memoria, volendo lo si fa (tra l'altro ci sono sw appositi), ma è ovviamente illegale.

Dave83
28-08-2012, 14:46

Le forze dell'ordine se ne fregano altamente dei telefoni rubati, a meno che non gli serva a catturare qualche criminale pericoloso.

WarSide
28-08-2012, 14:52
non sapevo che potevi modificare l'imei, in effetti ormai sono dei computer quindi puoi fare tutto. ma su un cell di qualche anno fa non penso sia possibile.

Lo si fa da anni, non cambia nulla: come sbloccano i telefoni sim o oplock cambiano anche l'imei.

Tempo fa mi tolsero un cellulare nokia, feci denuncia + blocco dell'imei, ma non è mai stato ritrovato; alla fine clonano i numeri imei, sfruttando il fatto che la possibilità che il telefono esca fuori i confini della nazione in cui viene venduto è bassa; quindi usano tipo l'imei di un telefono turco, tailandese o simile oppure lo tirano ad indovinare, tengono acceso il telefono per qualche giorno e vedono se il telefono aggancia senza problemi la rete.

E' capitato infatti che gente col telefono nuovo non riusciva a chiamare perché uno di questi figli di p###@#@ aveva usato quell'imei per un altro telefono ed in quel caso chi passa un brutto quarto d'ora è chi ha comprato il telefono rubato; ma chi è organizzato rivende i top gamma all'estero, mentre i telefoni da 4 soldi li rifilano agli extracomunitari senza permesso di soggiorno.

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 14:54
Le forze dell'ordine se ne fregano altamente dei telefoni rubati, a meno che non gli serva a catturare qualche criminale pericoloso.

no chiaro, io dico in casi di sparizioni o roba simile.

omegaone
28-08-2012, 15:18
Ci sono e come i ladri fessi!!! Ti dirò, la maggior parte dei ladruncoli hanno un profilo culturale basso, spesso gli servono soldi per farsi 'na spada ovvero sono ragazzini in cerca di roba che non possono permettersi: la scorsa settimana un ragazzo è stato accerchiato da quattro ventenni, è stato malmenato e derubato di orologio collanina portafogli e smartphone, li hanno rintracciati tracciando gli spostamenti attraverso il GPS dello smartphone; stessa cosa è successa ad un altro ragazzo al quale hanno rubato il motorino dentro il quale però, sotto la sella, c'era un ipad o un tablet, comunque una tavoletta provvista di GPS. Il motorino è stato ritrovato dalle forze dell'ordine qualche ora dopo da un meccanico che si accingeva a smontarlo....
Insomma per dire che come metodo può funzionare.
Qualcuno ha utilizzato un tracker diverso da quello samsungdive?

P.S. non sono sicuro che la tracciatura da remoto codifica l'IMEI, piuttosto mi sembra che il GPS abbia una codifica diversa da quella del dispositivo. Se fosse così sarebbe una figata.:cool:

Damy06
28-08-2012, 15:21
In tal caso non capisco come possano esserci così tanti commenti positivi riguardo questi due launcher che mischiano tra loro tutte le app.
Io ho circa 200 app installate... dovrei sempre scorrerle tutte, non le troverei mai!!!

:confused:
Con nova prime le app si possono distribuire in cartelle.
Impostazioni Nova -> Drawer -> Gruppi Drawer

Ne crei quante ne vuoi con le app che ti pare.

https://dl.dropbox.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/Nova.png

Ghd
28-08-2012, 15:36
Questo è vero a livello teorico.
Ma di fatto non viene mai fatto per un semplice reato di furto!
Operazione di tranciabilità che costa troppo, per il risultato costo effettivo del terminale / servizio al cittadino.
Le cause sono da ricercarsi nei maiali :oink: (tutti nessuno escluso) che dicono di governarci. ma qui chiudiamo subito il idscorso perchè non voglio farmi venire il mal di fegato! :muro:

Diciamo che funziona solo con i ladri fessi, perché solitamente la prima cosa che fanno è togliere la batteria, gettare la sim ed appena possibile eseguire un fullwipe+formattazione completa del terminale.

A quel punto se si ha fortuna lo si recupera solo quando è finito nelle mani dell'acquirente, sempre che non venga modificato l'imei del telefono, come solitamente viene fatto.
Diciamo che per il discorso di cui sopra, a meno che non venga rubato un cell che è già sotto controllo nessuno lo verrà mai a reclamare.
Solo l'operatore, e non tutti, ti possono dare la magra soddisfazione almeno di bloccarne l'IMEI. meglio di niente.

Esatto proprio come detto sopra!

Lo si fa da anni, non cambia nulla: come sbloccano i telefoni sim o oplock cambiano anche l'imei.

Tempo fa mi tolsero un cellulare nokia, feci denuncia + blocco dell'imei, ma non è mai stato ritrovato; alla fine clonano i numeri imei, sfruttando il fatto che la possibilità che il telefono esca fuori i confini della nazione in cui viene venduto è bassa; quindi usano tipo l'imei di un telefono turco, tailandese o simile oppure lo tirano ad indovinare, tengono acceso il telefono per qualche giorno e vedono se il telefono aggancia senza problemi la rete.

E' capitato infatti che gente col telefono nuovo non riusciva a chiamare perché uno di questi figli di p###@#@ aveva usato quell'imei per un altro telefono ed in quel caso chi passa un brutto quarto d'ora è chi ha comprato il telefono rubato; ma chi è organizzato rivende i top gamma all'estero, mentre i telefoni da 4 soldi li rifilano agli extracomunitari senza permesso di soggiorno.
Come detto, il fatto è che non li cercano proprio fidati.
Confermo che gli IMEI si cambiano dai tempi dei nokia, e risulta quasi più semplice, se si sa come si fà, del previsto. :read:

Conclusioni:
Il consiglio che vi do è quello di denunciare sempre lo smarrimento / furto del terminale con annesso il blocco del telefono!
Non fate l'errore di sbattervene le uova, perchè se non denunciate siete ancora voi a tutti gli effetti legali e non responsabili di come e cosa si diràin quel telefono.
E dato che i cell rubati si usano soprattutto per fare altre attività illecite più pesantine è meglio subito togliersi dagli eventuali ed indesiderati processi penali in cui ci si può imbattere. ;)

Altro consiglio con gli android per i più sgamati è cercare di non tenere dati sensibili sul terminale o di tenersi uan back door di wipe da remoto per la cancellazione degli stessi.
O diversamente usare i cloud storage per UNLINKARE il terminale in caso di smarrimento e quinti interrompere il cordone ombelicale ai dati.

P.S. ocio che i cloud non sono una sicurezza di privacy al 100%

Saluti

edit ↓↓↓↓↓
....Ti dirò, la maggior parte dei ladruncoli hanno un profilo culturale basso, spesso gli servono soldi per farsi 'na spada ovvero sono ragazzini in cerca di roba che non possono permettersi:...

azz c'è ancora chi si fa le spade nel 2012 ???
vacca boia se siamo messi da culo :asd:

cmq usano la tracciabilità solo per reati più gravi

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 15:46
leggi qualcosa su perugia ti vengono i brividi. cmq in genere i cell li rubano pure i coglioncelli in discoteca palestra etc. dai i ragazzini di 12 anni si rubano a vicenda le scarpe e i giubbotti :asd:

c.m.g
28-08-2012, 15:46
cioè stand by cella? anche a me segna 48% ma è solo un errore di calcolo non è che veramente consuma così.. giusto? non è stato ancora risolto ufficialmente?

Ancora no, come puoi vedere dal tuo grafico.

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 15:51
vabeh io ce l'ho della 3 penso sia il meno aggiornato del mondo :asd:

devo andare a budapest una settimana.. mi dite il miglior cerca wifi? (lo so lo so c'è di meglio da fare lì...)

m_pascal
28-08-2012, 16:41
:confused:
Con nova prime le app si possono distribuire in cartelle.
Impostazioni Nova -> Drawer -> Gruppi Drawer

Ne crei quante ne vuoi con le app che ti pare.

Ma porca pupattola!!! Non ho resistito...
Altri 3 € a Google e mi sono comprato la 70sima app. :D

Giulio Mandonelli
28-08-2012, 16:48

con android serve poco o nulla
se fanno un hard reset perdi tutti i programmi (anche eventuale antifurto ben strutturato come Cerberus)

con Z3x poi cambiano l'IMEI ed addio... hanno un cell nuovo in mano

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 17:19
domani sera alle 20 c'è la diretta streaming, lo scopriremo..

http://www.facebook.com/SamsungMobile

c.m.g
28-08-2012, 17:26
A proposito di novità, guardate le nuove colorazioni che stanno per uscire:

http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n30932/GalaxySIII-quattro-nuove-colorazioni.html

Quella marrone fa veramente andare al bagno (per non dire altro) :asd:

omegaone
28-08-2012, 17:27
Sto postando con l's3. Ebbene al primo accesso mi ha detto che esiste una applicazione per questo forum....ma costicchia! Esiste gratis tapatalk?
M

m_pascal
28-08-2012, 17:32

http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n30932/GalaxySIII-quattro-nuove-colorazioni.html

Il nero mi piace sempre un sacco ma anche il color Titanio mi pare strabello

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 17:36
no tapatalk si paga, ma non serve solo per hwu. quello rosso fino a ieri era esclusiva at&t, solo che in america è dualcore, 2gb e lte. cmq più lento come nel video che ho linkato ieri.
rosso è il più bello, se esce da noi col quadcore lo scambio.

hai provato a dettare il messaggio??? imho funziona benissimo la dettatura. ma s.voice se le fai domande è molto lenta a rispondere.

non ho capito se il microfono in alto nella barra google è sempre s-voice oppure è google assistant...ma mi sa questo non è ancora uscito..

d8ressa
28-08-2012, 18:00
vabeh io ce l'ho della 3 penso sia il meno aggiornato del mondo :asd:

devo andare a budapest una settimana.. mi dite il miglior cerca wifi? (lo so lo so c'è di meglio da fare lì...)

in teoria dovresti essere sommerso da aree wifi free..
http://www.budapestindex.com/term/communications/internet/hotspots-free

omegaone
28-08-2012, 18:16
@GHD: per tracciatura non mi riferisco a quella tramite microcella da HLR, mi riferisco a quella GPS del dispositivo. Se lo spengono cambiano IMEI lo usano come traciatore di profondità dentro la fossa delle marianne....amen. Comunque qualcuno che ha provato Samsung Dive?

c.m.g
28-08-2012, 18:30
[...] Comunque qualcuno che ha provato Samsung Dive?

Io si, funziona ma ha un difetto: il cell che deve essere monitorato deve essere connesso ad internet, altrimenti non si può comandare il cell per cancellare dati sensibili, rintracciare il cell. ecc... tramite pagina web dedicata da pc.

jacopastorius
28-08-2012, 19:40
a breve penso di prenderlo. Volevo chiedere una cosa. Siccome lo prenderò con l'abbonamento vodafone, lo vorrei sbrandizzare subito.
Ho letto una guida dove dice di utilizzare Check Fus Downloader per scaricarsi e conservarsi il firmware originale e odin per flashre il firmware no brand. A questo punto però non capisco dove posso reperire i futuri aggiornamenti del firmware no brand. Aggiorno tramite kies che mi riconosce il telfono come no brand a questo punto?

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 19:46
che abbonamento di vodafone? io l'ho appena preso con 3 mi sembrava il più conveniente (mi serve tanto internet e poche telefonate e sms).

Lorenzo.Marra
28-08-2012, 19:46

Ma che piffero, ho preso ora il pebble blue! Io lo volevo red, mannaggia... anche il titanium spacca... bah, considerando che l'ho preso a un buon prezzo forse si potrà fare uno scambio... bah...

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 19:54
è da vedere se e quando saranno disponibili da noi.. anche io l'ho preso blu (che poi è viola...) ma quello rosso è il mio preferito, spero di poterlo scambiare prima o poi.

jacopastorius
28-08-2012, 20:54
che abbonamento di vodafone? io l'ho appena preso con 3 mi sembrava il più conveniente (mi serve tanto internet e poche telefonate e sms).

Smart 200. 200 minuti 200 sms 500mb internet e 500 minuti al giorno verso 1 numero vodafone a 15€. Non è dei più convenienti, ma vodafone prende bene a casa mia al contrario di tutti gli altri operatori.
Tu che offerta hai preso con la 3?

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 21:10
scegli30, danno 100mb al giorno gratis con la portabilità, poi devo consumare 32 euro al mese se no li perdo, e con le opzioni (black e superinternet) più il credito consumato in totale avrei 300minuti, 60sms e 6gb al mese (che in realtà sono 200mb al giorno). oppure se faccio 180minuti (che a volte mi basta anche meno) arrivo a 7gb, consumando il credito a 20cents ogni 10mb.
ma io sto a roma e, almeno a casa mia dove cmq non mi serve il 3g, prende molto bene, come prende nei posti dove vado di solito (a parte il supermercato dove la 3 non prende proprio...e sembra una cavolata ma troppe volte devo telefonare perchè non mi ricordo che cacchio devo comprare :asd: ) ma ho un amico che dentro casa non gli prende manco tim, e ha 3 schede della 3 con altrettanti contratti ancora attivi, porello si è dovuto trasferire all'improvviso :asd:

cmq considerando una spesa mensile di 15 euro al mese (che è una media degli altri operatori per avere "internet" e almeno 2 ore di chiamate) il tel l'ho pagato 510. (totale 960 in 30 mesi)

mi sa che molti anni fa mi hai venduto qualcosa, tipo tdu per x360 e un hd sata da 120 o 160gb. :asd:

omegaone
28-08-2012, 21:12
Magari è una domanda stupida: la sezione widget, a cosa serve:-@

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 21:20
widget sono quelle robe animate che prendono dati da internet e stanno sul "desktop", tipo le informazioni meteo, o le news, o quel che ti pare. oppure, ad es. il widget che ti dice l'utilizzo di cpu e ram, roba animata sul desktop, anche se non va online.

omegaone
28-08-2012, 21:23
Avendo l'adsl a casa ho scelto smart 300. 300 min. Verso tutti, 300 sms, un numero vodafone gratis (sarebbero 500 min. Al giorno) , 500 mb al mese....sono pochi se non hai l 'adsl a casa; diversamente a me ne rimangono tanti...di mb intendo. Pago 20 per Abbonamento e 15 per s3. Scaduto il primo anno posso rescindere il co tratto senza penale ma devo versare più di 270 € [credo] per riscattare il telefono. Secondo me conviene....l' s3 così ti costa meno (ora ovviamente) e ti dimentichi di caricare.....

omegaone
28-08-2012, 21:27
widget sono quelle robe animate che prendono dati da internet e stanno sul "desktop", tipo le informazioni meteo, o le news, o quel che ti pare. oppure, ad es. il widget che ti dice l'utilizzo di cpu e ram, roba animata sul desktop, anche se non va online.

Ho capito.....la sezione a animata delle app. Sciupano
batteria? Perché a me on frega niente di consultarle
....

jacopastorius
28-08-2012, 21:28
si charlie ricordo di averti venduto qualcosa! :D

Qualcuno sa dirmi se questo sito funziona bene sull' s3?

www.supertennis.tv

markich
28-08-2012, 21:31

www.supertennis.tv

Su browser stock con Flash player funziona perfettamente ;)

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 21:31
boh tutto sciupa batteria penso.. perchè cmq per funzionare serve wifi, quindi se le fai aggiornare ogni tot minuti.. si deve collegare. ma di serie non ci sono wigdet se non li usi. cmq se vedi il test di autonomia qui su hwu è tra i migliori cell, penso che basti non esagerare con la luminosità quando non serve, dato che i test li fanno con luce a palla, e ti dura tantissimo.

omegaone
28-08-2012, 21:32

www.supertennis.tv

Secondo me si. Sto usando proprio un s3....certamente puoi commettere errori di battitura, ma è normale con la qwerty touch....

omegaone
28-08-2012, 21:35
guarda ora provo giusto per sprecare quei 100mb :asd:

Ha ah ah...beh hai bisogno di mia connessione dati flat....forse wind la fa, è un compromesso sulla qualità, vodafone sui dati funge molto bene

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 21:37
clicca sul microfono, dovresti poter dettare i messaggi e tutto ciò che vuoi scrivere, è molto preciso e sa più parolacce di me :asd:

invece s-voice come IA è lentissima per rispondere. ma la dettatura è ottima. e comodissima, io non ci riesco proprio a scrivere su quei tastini e non sono bud spencer :asd:

no ma io a casa ho l'adsl, solo che ho 100mb al giorno sul gs3, se non li uso li perdo. e quando attiverò superinternet saranno 200mb al giorno.
l'abbonamento top400 invece ti da 2gb da usare come vuoi, che se sei matto te li spari tutti in un giorno con un film hd..e poi piangi :asd:

confermo si vede bene supertennis col browser stock e flash11 installato. sapete sì che da jellybean non è più supportato flash, tocca installare l'apk tramite root, e cmq non sarà oltre l'11.

rizzotti91
28-08-2012, 22:56
Ragazzi ho comprato la pellicola brando dal negozio che la vende sette euro spedita, mi é arrivata ed ho notato che nel retro della confezione vi sono delle scritte in giapponese, é normale? Oltre questo, la qualità mi sembra davvero pessima, anche al tocco..

WarSide
28-08-2012, 23:10
Ragazzi ho comprato la pellicola brando dal negozio che la vende sette euro spedita, mi é arrivata ed ho notato che nel retro della confezione vi sono delle scritte in giapponese, é normale? Oltre questo, la qualità mi sembra davvero pessima, anche al tocco..

Ti sto scrivendo dal mio sgs 2 con pellicola brando che va divinamente. L'hai montata nel verso giusto?

rizzotti91
28-08-2012, 23:23
Ti sto scrivendo dal mio sgs 2 con pellicola brando che va divinamente. L'hai montata nel verso giusto?

Si... anche io in passato ho avuto altre pellicole brando ed erano di altissima qualità... infattin on vorrei che questa sia contraffatta..

WarSide
28-08-2012, 23:26
Si... anche io in passato ho avuto altre pellicole brando ed erano di altissima qualità... infattin on vorrei che questa sia contraffatta..

linkami per mp dove l'ha presa...

Robermix
28-08-2012, 23:28

Fino a fine Luglio (ora non so se è ancora valido o se è stato rimodulato) Vodafone offriva un contratto Ricaricabile a 15€ al mese per 30 mesi, più anticipo 49€.

Totale 499€. Se volevi anche un pacchetto/opzione (tipo Smart200+) l'attivavi, se volevi solo il telefono potevi pure non sottoscrivere un pacchetto. (molti l'hanno preso e poi utilizzato con sim di altro operatore)

Si può recedere dal contratto quando si vuole a costo 0, non ci sono penali, si pagano solo le rate restanti.

Il miglior contratto "Telefono a rate" che io abbia mai visto. :)

m_pascal
29-08-2012, 02:06
Puoi anche fare le modifiche direttamente da drawer;

http://img41.imageshack.us/img41/4945/screenshot2012082820315.png (http://imageshack.us/photo/my-images/41/screenshot2012082820315.png/)

E ficcarci anche le cartelle nella dock (root);

http://img195.imageshack.us/img195/9021/screenshot2012082820433.png (http://imageshack.us/photo/my-images/195/screenshot2012082820433.png/)

Puoi personalizzare le app per gruppo, per nome e addirittura per icona, semplicemente facendo pressione prolungata.

Anche il tipo di gesture per swipe, una volta che ti ci ambienti é come una droga :D

Non ho ancora capito che differenza c'è tra le cartelle ed i gruppi.
Le cartelle funzionano come su GoLauncher mentre le app messe in gruppo vanno a finire nei tab in alto dell'app drawer. Non riesco a capire l'utilità dei gruppi; ci sarà ma non la vedo, visto che le cartelle hanno una funzione identica sebbene graficamente diversa...

Tra l'altro ho visto che ci sono due tipi di gruppi "Applicazione" ed anche questa cosa mi incasina parecchio. :mbe:

omegaone
29-08-2012, 07:42
clicca sul microfono, dovresti poter dettare i messaggi e tutto ciò che vuoi scrivere, è molto preciso e sa più parolacce di me :asd:

invece s-voice come IA è lentissima per rispondere. ma la dettatura è ottima. e comodissima, io non ci riesco proprio a scrivere su quei tastini e non sono bud spencer :asd:

no ma io a casa ho l'adsl, solo che ho 100mb al giorno sul gs3, se non li uso li perdo. e quando attiverò superinternet saranno 200mb al giorno.
l'abbonamento top400 invece ti da 2gb da usare come vuoi, che se sei matto te li spari tutti in un giorno con un film hd..e poi piangi :asd:

confermo si vede bene supertennis col browser stock e flash11 installato. sapete sì che da jellybean non è più supportato flash, tocca installare l'apk tramite root, e cmq non sarà oltre l'11.

Interessante, ma come faccio ad usare s-voice mentre sto navigando? Non ho l'iconcina a portata....di dita!
Ho visto che il browser stock di android va più veloce degli altri: ho anche opera e crome....voi lo usate?

c.m.g
29-08-2012, 08:05
Segnalo il rilasco di Samsung Link Drive, un app che migliora di parecchio l'esperienza d'utilizzo dell'S3 in auto. Per maggiori info:

http://android.hdblog.it/2012/08/28/samsung-link-drive-ecco-la-nuova-applicazione-auto-per-s3/

tribal123
29-08-2012, 08:10
Raga, su Groupon a 479 spedizione compresa.
Spedizione però a partire da 20 gg. dopo il pagamento direttamente da Groupon.
Non specificano se garanzia Italia o Europa...

enzocc
29-08-2012, 08:31
Scusate ma le previsioni meteo prima dell'aggiornamento di default con l'orologio digitale dove sono finite? Non Applicaz.
Grazie

c.m.g
29-08-2012, 09:09

Secondo me se stai dietro a 'sti tizi, rischi di avere il cellulare oltre il termine ultimo per iscriverti all'exclusive e usufruire della promo del tablet.

WarSide
29-08-2012, 09:23
Secondo me se stai dietro a 'sti tizi, rischi di avere il cellulare oltre il termine ultimo per iscriverti all'exclusive e usufruire della promo del tablet.

Lasciate perdere groupon, lo fecero anche per l's2 e c'è stato chi lo ha avuto dopo 2 mesi, chi ha dovuto chiamare decine di volte groupon perché non c'era la fattura nel pacco etc etc.

Quei 20€ risparmiati dopo vi usciranno per gli occhi e le orecchie

Governator
29-08-2012, 09:26

Quindi un mese se si intende 20 gg lavorativi.

c.m.g
29-08-2012, 09:29
Quindi un mese se si intende 20 gg lavorativi.

Guarda che 20gg. sono una previsione mooooolto ottimistica :asd:

c.m.g
29-08-2012, 09:30
Lasciate perdere groupon, lo fecero anche per l's2 e c'è stato chi lo ha avuto dopo 2 mesi, chi ha dovuto chiamare decine di volte groupon perché non c'era la fattura nel pacco etc etc.

Quei 20€ risparmiati dopo vi usciranno per gli occhi e le orecchie

E io che ho detto? ;)

WarSide
29-08-2012, 09:35
E io che ho detto? ;)

A prescindere dalla promo, l'altro anno addirittura "dimenticavano" la fattura, il che è ancora più grave perché neanche potresti mandarlo in assistenza :doh:

d8ressa
29-08-2012, 09:38

Io ad esempio l'ho preso su letsbonus, doveva arrivare il 3 ed è arrivato il 10.

Quindi se lo vuoi prendere in tempo per la promozione mettici un margine di 10 giorni di ritardo per la consegna e vedi se ci rientri...

Dave83
29-08-2012, 09:42
Ragazzi qualcuno di voi è iscritto a Telefonino.NET?

Se sì mi mandate un pm, ho l'account bloccato per colpa di un bug ed è impossibile registrarsi da ieri...

d8ressa
29-08-2012, 09:45
A prescindere dalla promo, l'altro anno addirittura "dimenticavano" la fattura, il che è ancora più grave perché neanche potresti mandarlo in assistenza :doh:

La fattura non è arrivata neanche a me (anche se l'ho richiesta successivamente all'acquisto mentre dicevano che andava chiesta prima...)
Il fatto è che se ti fai fare la fattura perdi il secondo anno di garanzia (quello legale).
Quindi visto che non devo scaricarmi niente, se io dovessi andare in assistenza, deve esserci un'altra prova di acquisto!
Ma qual'è?

WarSide
29-08-2012, 09:50
La fattura non è arrivata neanche a me (anche se l'ho richiesta successivamente all'acquisto mentre dicevano che andava chiesta prima...)
Il fatto è che se ti fai fare la fattura perdi il secondo anno di garanzia (quello legale).
Quindi visto che non devo scaricarmi niente, se io dovessi andare in assistenza, deve esserci un'altra prova di acquisto!
Ma qual'è?

Rotfl, e chi ti ha raccontato questa barzelletta?

Il 2° anno lo perdi solo se la fattura è intestata a libero prof o azienda, non ad un privato. Per le transazioni eseguite online è d'obbligo la fattura, non va bene spedire lo scontrino fiscale o non spedire proprio niente.

Alle volte la DDT vale come fattura, ma deve esserci scritto...

c.m.g
29-08-2012, 09:52

Io l'ho sempre detto che sono inaffidabili :D

platini
29-08-2012, 09:57
Il 2° anno lo perdi solo se la fattura è intestata a libero prof o azienda, non ad un privato. Per le transazioni eseguite online è d'obbligo la fattura, non va bene spedire lo scontrino fiscale o non spedire proprio niente.

Amazon non spedisce ne l'uno ne l'altro .... e fuorilegge ? :eek:

rizzotti91
29-08-2012, 09:58

Amazon a me la spedisce la fattura :O

c.m.g
29-08-2012, 10:00

Ti sbagli, a me l'ha sempre spedito. In tanti anni di acquisti online vi posso dire per esperienza che alcuni lo spediscono già stampato e messo nel pacco, altri negozi lo inviano tramite mail sul tuo account e te lo devi stampare te, altri spediscono lo scontrino.... Groupon? Non l'ho provato e vi garantisco che non succederà mai :D

Charlie Oscar Delta
29-08-2012, 10:01
tra un po' deve arrivarmi la microsd da amzon...e vi dico. ricordo che c'era la fattura quando presi un wd 2tera pre-alluvione.

psp-lion
29-08-2012, 10:03
tra un po' deve arrivarmi la microsd da amzon...e vi dico. ricordo che c'era la fattura quando presi un wd 2tera pre-alluvione.

acquistate varie cose su amazon tra cui la ps vita, e tutti gli acquisti con regolare fattura

d8ressa
29-08-2012, 10:04

Mmm quindi mi devo ri-accollare per avere la fattura! bene...
Anche perché il ddt...non ho idea di dove l'abbia frullato :eek:

Ma a questo punto, come cappero è possibile che questi non mandino la fattura se non c'è nulla che attesta il pagamento?
Non dovrebbe essere "illegale"?

acquistate varie cose su amazon tra cui la ps vita, e tutti gli acquisti con regolare fattura
Quoto, anche a me è sempre arrivato tutto!

platini
29-08-2012, 10:08
Mmm quindi mi devo ri-accollare per avere la fattura! bene...
Anche perché il ddt...non ho idea di dove l'abbia frullato :eek:

Ma a questo punto, come cappero è possibile che questi non mandino la fattura se non c'è nulla che attesta il pagamento?
Non dovrebbe essere "illegale"?

Quoto, anche a me è sempre arrivato tutto!
Basta la ricevuta di acquisto valida ai fini della garanzia.
Amazon ha particolari accordi internazionali per lo scarico dell'iva , non deve emettere uno scontrino fiscale per ogni prodotto che vende.

d8ressa
29-08-2012, 10:11
Amazon ha particolari accordi internazionali per lo scarico dell'iva , non deve emettere uno scontrino fiscale per ogni prodotto che vende.

mm mi sa che quella ce l'ho.. o meglio ce la devo avere perforza!!

bah speriamo non mi serva, comunque ho un sacco di email che attestano la mia richiesta di fattura se mi dovesse servire, poi l'acquisto è tracciato quindi non possono fare troppe storie! :read:

omegaone
29-08-2012, 10:36
Interessante, ma come faccio ad usare s-voice mentre sto navigando? Non ho l'iconcina a portata....di dita!
Ho visto che il browser stock di android va più veloce degli altri: ho anche opera e crome....voi lo usate?

please! :help:

WarSide
29-08-2012, 10:49

Diciamo che va fatta una distizione, amazon è sia ecommerce sia marketplace.

Se il prodotto non è spedito direttamente come amazon allora deve arrivare per forza la fattura dello shop che usa amazon come marketplace.

Se il prodotto è venduto direttamente da amazon potete chiedere la fattura, in caso contrario comunque vi arriverà una ricevuta d'acquisto (non valida ai fini fiscali) dove è riepoligato in dettaglio cosa avete acquistato, a quale prezzo e la relativa iva da loro versata a vostro nome.

Ricordate che amazon è una multinazionale, ma a livello fiscale ha una sede secondaria in italia (srl) e quindi versa l'iva come ogni altra azienda italiana. Poi è ovvio che se acquistate da amazon-uk o amazon-de avrete a che fare con una azienda estera.

WarSide
29-08-2012, 10:51
mm mi sa che quella ce l'ho.. o meglio ce la devo avere perforza!!

bah speriamo non mi serva, comunque ho un sacco di email che attestano la mia richiesta di fattura se mi dovesse servire, poi l'acquisto è tracciato quindi non possono fare troppe storie! :read:

Ma non hai iscritto il tuo device al samsung exclusive?

Comunque samsung se ne frega delle email in cui chiedi la fattura, vuole un pezzo di carta :stordita:

iotelodico
29-08-2012, 12:04
Ma sono l'unico pazzo che dopo due giorni di smanettamenti vari non sente l'esigenza di passare ad un laucher diverso da quello di base Samsung?:)

Ho scaricato Go laucher ma mi sembra molto più incasinato

rizzotti91
29-08-2012, 13:09
Dipende dai gusti e dalla scelta di personalizzazione :)

La TW non fà mancare niente, molto intuitiva, semplice e veloce, per contro un po pesantuccia e poco personalizzabile ma cmq molto valida.

Eppure nonostante venga definita pesantuccia io non noto rallentamenti di alcun genere nello scrolling dei desktop o delle app... l'unica cosa scattano un pochino i widget, ma perchè viene creata l'anteprima, mentre in nova, se non sbaglio, c'è solo la lista..

Charlie Oscar Delta
29-08-2012, 13:25
la sansisk mobile ultra 32gb è arrivata (con la fattura..) e fa 10w 20r.

pensavo meglio... ho usato sd card tester direttamente dal gs3. l'altra fake che avevo da 16gb fa 5w/10r. quella interna del gs3 fa 15w/25r, anche se mi pare che la prima volta che l'ho testata ha fatto 20/30.

c.m.g
29-08-2012, 13:41
la sansisk mobile ultra 32gb è arrivata (con la fattura..) e fa 10w 20r.

pensavo meglio... ho usato sd card tester direttamente dal gs3. l'altra fake che avevo da 16gb fa 5w/10r. quella interna del gs3 fa 15w/25r, anche se mi pare che la prima volta che l'ho testata ha fatto 20/30.

I test fatti da cellulare non sono attendibili.

Charlie Oscar Delta
29-08-2012, 13:43
vabe ma io poi è li che devo usarla... o no?

Giulio Mandonelli
29-08-2012, 14:22
Come pesantuccia intendo l'occupazione di ram :)

Nova ha pure l'anteprima se ti riferisci a questo:

http://img826.imageshack.us/img826/8014/screenshot2012082914564.png (http://imageshack.us/photo/my-images/826/screenshot2012082914564.png/)

É solo questione di gusti, tutto qui.

ciao
come hai impostato l'anteprima dei widget in NOVA?
A me dà l'elenco

psp-lion
29-08-2012, 14:28
Come pesantuccia intendo l'occupazione di ram :)

Nova ha pure l'anteprima se ti riferisci a questo:

http://img826.imageshack.us/img826/8014/screenshot2012082914564.png (http://imageshack.us/photo/my-images/826/screenshot2012082914564.png/)

É solo questione di gusti, tutto qui.

infatti per i miei gusti nn è per niente bello

m_pascal
29-08-2012, 14:31
Sostanzialmente é di tipo stilistico, si possono creare piu gruppi della drawer (pagine con la possibilità di nascondere singolarmente le varie applicazioni) come semplicemente solo 2 cartelle in un unica pagina.

Personalmente mi son creato il gruppo download per applicazioni particolari mentre uso le cartelle nella home.

Per i 2 tipi applicazione ti riferisci a "tutti" e "le mie apps"?

Il "tutti" fa apparire anche le applicazioni nascoste negli altri gruppi.
Grazie, sempre molto gentile.
Ora provo a studiarmi un pò la cosa per vedere se mi può tornare utile perchè, ora come ora, lo trovo squisitamente inutile ma probabilmente è dovuto al fatto che non ho mai avuto a che fare con questo tipo di gestione.

ciao
come hai impostato l'anteprima dei widget in NOVA?
A me dà l'elenco

Ieri avevo sicuramente lo stesso tipo di visualizzazione. Oggi invece dà un elenco anche a me nonostante non abbia cambiato nessuna impostazione.

Inoltre ho anche un altro problema, ossia che il telefono si dimentica spesso quale è il launcher predefinito e talvolta mi ritrovo GoLauncher attivo ed in funzione senza averlo lanciato.

Lorenzo.Marra
29-08-2012, 15:29
In attesa che il mio s3 parta, vi pongo una domanda da nabbo... ho una sim standard 128 K della TIM... simpatico gestore che vuole 10€ per sostituire con la micro sim...
A tal proposito, avrei già scaricato un tutorial per il taglio... tuttavia, mi consigliate lo stesso di farmela sostituire o no? Nella sostituzione con i 10€ e almeno compreso un adattatore per SIM standard che voi sappiate? In fondo se così fosse potrei anche cedere, a prenderlo sulla baia spedito ci vogliono circa 5-6 €...

c.m.g
29-08-2012, 15:38
vabe ma io poi è li che devo usarla... o no?

E che risposta è? :mbe: Il senso della mia è che se vuoi un test attendibile, devi farlo da pc, nel senso che prima di dare "del Fake" ad una scheda, almeno procurati strumenti affidabili di misurazioni. :rolleyes:

Usa CrystalDiskMark + lettore memory card usb.

c.m.g
29-08-2012, 15:43
In attesa che il mio s3 parta, vi pongo una domanda da nabbo... ho una sim standard 128 K della TIM... simpatico gestore che vuole 10€ per sostituire con la micro sim...
A tal proposito, avrei già scaricato un tutorial per il taglio... tuttavia, mi consigliate lo stesso di farmela sostituire o no? Nella sostituzione con i 10€ e almeno compreso un adattatore per SIM standard che voi sappiate? In fondo se così fosse potrei anche cedere, a prenderlo sulla baia spedito ci vogliono circa 5-6 €...

Alcuni hanno provato a tagliare la sim ma hanno avuto problemi, è una cosa che va a fortuna. Ti confermo che col cambio della SIM a 10€, almeno a me, non hanno dato nessun adattatore e ho dovuto acquistarne uno da internet a prezzo irrisorio :D

Se vuoi un adattatore a pochi soldi, prendilo da qui:

http://www.adattatoremicrosim.it/

m_pascal
29-08-2012, 15:51
Se tappi nell'app widget del drawer, ti ritrovi la possibilità di scegliere tra la visualizzazione anteorima oppure lista.
C'è l'apposita voce di settaggio nel menu Drawer, probabilmente mi si era disabilitata senza che me ne accorgessi

Prova entrando nelle impostazioni di Nova alla voce "scegli la home preferita" e da li impostando appunto Nova, dovrebbe forzare la persistenza in memoria.

Puoi anche disabilitare Golauncher friizandolo al limite.
L'avevo già fatto ed avevo fatto anche con tutti gli altri metodi che ci sono per impostare una home di default.
Ho provato anche a cancellare i predefiniti nel menu Applicazioni.
Niente di tutto questo ha risolto.

Ora ho provato a disabilitare un'opzione che mi ero scordato di aver attivato in GoLauncher che si chiama "Evita la chiusura forzata" e guardiamo se GoLauncher me lo ritrovo attivo da solo.

mattxx88
29-08-2012, 16:31
Alcuni hanno provato a tagliare la sim ma hanno avuto problemi, è una cosa che va a fortuna. Ti confermo che col cambio della SIM a 10€, almeno a me, non hanno dato nessun adattatore e ho dovuto acquistarne uno da internet a prezzo irrisorio :D

Se vuoi un adattatore a pochi soldi, prendilo da qui:

http://www.adattatoremicrosim.it/

basta andare in qualsiasi ngozio di telefonia e te la tagliano loro!! a 0 euro e senza aspettare

m_pascal
29-08-2012, 16:34
Devo fare una segnalazione e nel contempo chiedo, a chiunque sta in zone con bassa copertura 3G/H/H+, di provare a fare questa prova per confermare o smentire:

PREMESSA:
Al lavoro ho un segnale che spesso è basso ed avevo notato che il Galaxy S3 si connetteva con più difficoltà alla rete 3G/H ed H+ rispetto al Galaxy S2 ed inoltre, anche in presenza del poco segnale che riceveva, succedeva spesso che avevo pause nei caricamenti.
Di default l'SGS3 ha il risparmio energetico attivo.
Di default, da quel che ho capito, incide solo sulla luminosità automatica in quanto, sempre di default, è spuntata la relativa voce di risparmio.
Qualora sia presente la spunta anche sul settaggio delle prestazioni dovrebbe anche abbassarsi il clock e dovrebbero cambiare Tweaks e Governor (ma quest'ultima condizione non è il mio caso in quanto ho sempre lasciato il risparmio energetico così come Samsung li ha impostati.
Tempo fa avevo anche provato a cambiare il firmware del modem senza riscontrare miglioramenti significativi.

PROVA:
Ho disattivato il risparmio energetico ed ho notato che esso influisce anche sulla ricezione del segnale. Dove prima prendevo malino ora mi connetto bene pur avendo acquistato una sola tacca e comunque non sempre.
La connessione è però sempre bella stabile.
La cosa sorprendente (ma se ci pensate bene è sorprendente fino ad un certo punto) è che i consumi... sono calati!!!
Devo ancora verificare bene ma se è certo che a me i consumi sono calati quando il segnale 3G/H ed H+ è basso sembra che siano calati anche quando il segnale è buono o quando sono sotto WiFi.
In pratica il telefono va meglio e consuma meno col risparmio energetico disattivato.

iNovecento
29-08-2012, 16:39
Arrivate finalmente le due MicroSD Sandisk da 64GB (a 44 euro l'una, grazie Amazon :D), posso riportarvi i test fatti da portatile.

Samsung Micro SD HC 16GB - Classe 10 - 24 mb/s lettura, 21 mb/s scrittura. (La Samsung più veloce)

http://i.imgur.com/RZ31u.png

Sandisk 64GBAndroid Ultra microSDXC - Classe 10 -30mb/s lettura. (La più veloce Sandisk)

http://i.imgur.com/WGtzL.png

COMMENTO: posto che è normale che una 64GB paghi dazio in velocità rispetto ad una 16BG, la Sandisk si comporta comunque sopra le aspettative. Almeno le mie.
Se andiamo a guardare i file di grandi dimensioni, ossia quelli che io userò prevalentemente, la velocità in scrittura, dichiarata da Sandisk di 30mb/s, si attesta in realtà sui 40, mentre risulta discretamente più lenta (13 contro 21) per quanto concerne la velocità di scrittura. Però bisogna considerare quanto detto qui sopra, ossia la differente capacità.
Qualcuno sa quanto incide normalmente questo fattore?
In ogni caso ambedue sono ampiamente sopra i 10mb/s effettivi necessari per poter godere del marchio Classe 10 e quindi godono di un'ottima usabilità.

Nota: le schede erano ambedue formattate in exFAT

c.m.g
29-08-2012, 16:48
basta andare in qualsiasi ngozio di telefonia e te la tagliano loro!! a 0 euro e senza aspettare

Questo lo sapevo pure io, ma ribadisco che c'è gente che ha avuto problemi con le SIM tagliate, poi fate come volete!

c.m.g
29-08-2012, 17:10
Arrivate finalmente le due MicroSD Sandisk da 64GB (a 44 euro l'una, grazie Amazon :D), posso riportarvi i test fatti da portatile.

Samsung Micro SD HC 16GB - Classe 10 - 24 mb/s lettura, 21 mb/s scrittura. (La Samsung più veloce)

http://i.imgur.com/RZ31u.png

Sandisk 64GBAndroid Ultra microSDXC - Classe 10 -30mb/s lettura. (La più veloce Sandisk)

http://i.imgur.com/WGtzL.png

COMMENTO: posto che è normale che una 64GB paghi dazio in velocità rispetto ad una 16BG, la Sandisk si comporta comunque sopra le aspettative. Almeno le mie.
Se andiamo a guardare i file di grandi dimensioni, ossia quelli che io userò prevalentemente, la velocità in scrittura, dichiarata da Sandisk di 30mb/s, si attesta in realtà sui 40, mentre risulta discretamente più lenta (13 contro 21) per quanto concerne la velocità di scrittura. Però bisogna considerare quanto detto qui sopra, ossia la differente capacità.
Qualcuno sa quanto incide normalmente questo fattore?
In ogni caso ambedue sono ampiamente sopra i 10mb/s effettivi necessari per poter godere del marchio Classe 10 e quindi godono di un'ottima usabilità.

Nota: le schede erano ambedue formattate in exFAT
Nell'uso di tutti i giorni vanno bene quei valori. Pensa che per acquisire video in HD andrebbe bene anche una classe 4.

jacopastorius
29-08-2012, 17:13
qualcuno sta usando l's3 anche come ebook reader? Se si, come vi trovate?

iNovecento
29-08-2012, 17:35
Nell'uso di tutti i giorni vanno bene quei valori. Pensa che per acquisire video in HD andrebbe bene anche una classe 4.

In realtà, dato che io uso la microSD principalmente per stipare i film da guardare in treno (da qui la necessità di una capacità sopra la media), una maggiore velocità di scrittura avrebbe tagliato i tempi di trasferimento degli MKV... ma in ogni caso non mi lamento. :p

abclito
29-08-2012, 17:38

A me la sim TIM l'hanno sostituita GRATIS da UnieXXo.

abclito
29-08-2012, 17:42

Io ho provato, avendo un kindle, a scaricare l'applicazione apposta da amazon ma se devo essere sincero leggere un libro su s3 non e' il massimo. Poi con lo schermo acceso per ore non arriveresti a fine giornata.
Se lo usi giusto 10 minuti si po' anche fare ma non di piu'.

c.m.g
29-08-2012, 17:42
In realtà, dato che io uso la microSD principalmente per stipare i film da guardare in treno (da qui la necessità di una capacità sopra la media), una maggiore velocità di scrittura avrebbe tagliato i tempi di trasferimento degli MKV... ma in ogni caso non mi lamento. :p

Beh in effetti una velocità di scrittura maggiore è un vantaggio sul trasferimento dati sulla scheda, ma comunque 13MB/s non sono male, considerando anche il taglio.

c.m.g
29-08-2012, 17:44
A me la sim TIM l'hanno sostituita GRATIS da UnieXXo.

Infatti non si capisce bene, ci sono alcuni negozi che lo sostituiscono gratis, alti che lo fanno pagare 10€... :rolleyes:

c.m.g
29-08-2012, 18:04
Se qualcuno è interessato, qui potete trovare la diretta streaming del Samsung Unpacket:

http://www.facebook.com/samsungitalia/app_139775592813721

iNovecento
29-08-2012, 18:15

Io ho provato, avendo un kindle, a scaricare l'applicazione apposta da amazon ma se devo essere sincero leggere un libro su s3 non e' il massimo. Poi con lo schermo acceso per ore non arriveresti a fine giornata.
Se lo usi giusto 10 minuti si po' anche fare ma non di piu'.

Un po' il fatto che su cellulare ero abituato ad iBooks dell'iPhone, fatto nettamente meglio dell'app Kindle (uso questa per avere il supporto cloud di amazon), un po' il fatto che ormai ho dietro il Kindle che con il suo inchiostro digitale ha una resa imparagonabile, specie sotto il sole, ormai lo uso per pochi minuti e proprio se non posso farne a meno.

m_pascal
29-08-2012, 18:16
Devo fare una segnalazione e nel contempo chiedo, a chiunque sta in zone con bassa copertura 3G/H/H+, di provare a fare questa prova per confermare o smentire:

PREMESSA:
Al lavoro ho un segnale che spesso è basso ed avevo notato che il Galaxy S3 si connetteva con più difficoltà alla rete 3G/H ed H+ rispetto al Galaxy S2 ed inoltre, anche in presenza del poco segnale che riceveva, succedeva spesso che avevo pause nei caricamenti.
Di default l'SGS3 ha il risparmio energetico attivo.
Di default, da quel che ho capito, incide solo sulla luminosità automatica in quanto, sempre di default, è spuntata la relativa voce di risparmio.
Qualora sia presente la spunta anche sul settaggio delle prestazioni dovrebbe anche abbassarsi il clock e dovrebbero cambiare Tweaks e Governor (ma quest'ultima condizione non è il mio caso in quanto ho sempre lasciato il risparmio energetico così come Samsung li ha impostati.
Tempo fa avevo anche provato a cambiare il firmware del modem senza riscontrare miglioramenti significativi.

PROVA:
Ho disattivato il risparmio energetico ed ho notato che esso influisce anche sulla ricezione del segnale. Dove prima prendevo malino ora mi connetto bene pur avendo acquistato una sola tacca e comunque non sempre.
La connessione è però sempre bella stabile.
La cosa sorprendente (ma se ci pensate bene è sorprendente fino ad un certo punto) è che i consumi... sono calati!!!
Devo ancora verificare bene ma se è certo che a me i consumi sono calati quando il segnale 3G/H ed H+ è basso sembra che siano calati anche quando il segnale è buono o quando sono sotto WiFi.
In pratica il telefono va meglio e consuma meno col risparmio energetico disattivato.
Qualche screenshot... Se a qualcuno interessa confrontare.

https://dl.dropbox.com/u/20311647/TEMP/Screenshot/Image-1525884874.png https://dl.dropbox.com/u/20311647/TEMP/Screenshot/Image-1482216478.png https://dl.dropbox.com/u/20311647/TEMP/Screenshot/Image-1271580355.png https://dl.dropbox.com/u/20311647/TEMP/Screenshot/Image-1116404047.png https://dl.dropbox.com/u/20311647/TEMP/Screenshot/Image-1052855284.png

Lorenzo.Marra
29-08-2012, 19:58
Domanda forse idiota, ma quando vado a chiedere la micro sim devo dare la vecchia indietro? Se ad esempio ho provato a tagliarla, mica fanno storie? Da me tra l'altro non c'è il centro tim e dovrei andare in un centro commerciale per trovare un centro tim...

abclito
29-08-2012, 20:58
Domanda forse idiota, ma quando vado a chiedere la micro sim devo dare la vecchia indietro? Se ad esempio ho provato a tagliarla, mica fanno storie? Da me tra l'altro non c'è il centro tim e dovrei andare in un centro commerciale per trovare un centro tim...

Si la vogliono indietro e comunque la disattiverebbero all' attivazione della nuova; inoltre se vuoi un consiglio, pena girovagare per vari centri, telefona per verificarne la diponibilita'.
Io ai primi di luglio quando mi arrivo' l's3 feci 2 giorni senza poterlo utilizzare perche' non trovai la micro sim pur girando in 4 centri tim data la scarsa disponibilita'.

fabiosk
29-08-2012, 21:07
Nessuna novità da Samsung per quanto riguarda JB?

conan_75
29-08-2012, 21:42
Nessuna novità da Samsung per quanto riguarda JB?

La novità più ovvia: è imminente.

Tra ulteriori beta e release final da testare per almeno 15gg io mi sento di confermare la mia precedente previsione ;)

rizzotti91
29-08-2012, 21:43
Ragazzi incredibile: mio padre ha preso l's3 il 30 luglio e l'ho fatto registrare all'esclusive un paio di giorni dopo (forse l'1 agosto). Oggi pomeriggio gli è arrivata la mail che gli manderanno il tab :eek:

mattxx88
29-08-2012, 21:45
Questo lo sapevo pure io, ma ribadisco che c'è gente che ha avuto problemi con le SIM tagliate, poi fate come volete!

Io credevo tu intendessi tagliare le sim per proprio conto

iotelodico
29-08-2012, 22:04
Ragazzi, ci provo anche se mi rendo conto che é una richiesta difficile: qualcuno collezionista di cinema (dvd e Blu-Ray) ed utilizzatore del programma di archiviazione Dvd Profiler ha trovato il modo di utilizzare un'app per avere nel telefono la propria collezione aggiornata?

Ho provato con Droid DVDP ma non riesco in alcun modo né a farla funzionare correttamente (mi dà errore spesso e volentieri) né tanto meno ad esportare la mia collezione nel telefono dal pc.

Il link é questo, credo di poter pubblicare visto rimanda ad un altro forum:

http://www.invelos.com/Forums.aspx?task=viewtopic&topicID=575354

In ogni caso, grazie

Robermix
29-08-2012, 22:57
Stavo leggendo adesso..
Per informazione io uso una sim tagliata da me stesso con una 'pinzatrice' apposita che si trova a pochi euro su ebay.

La sim è vodafone, ed è un tipo speciale che ha due numeri nello stesso chip (Alterego).

Uso molte sim quindi a me personalmente è convenuto, vedete voi. :)