PDA

View Full Version : PAD biadesivo. Urgente.

seccio
24-11-2003, 19:00
Ciao a tutti .
Oggi ho montato dei magnifici dissipatori per BGA neri....fatti da me da vecchi dissipatori di matrox che avevo.

I dissi sono tutti neri...li ho fatti di circa ...20x18x12..
problema. come li attacco??

Non voglio rischiare di invalidare la garanzia, quindi....niente attack e bicomponente.

ho provato a usare una tecnica un po' assurda...ho preso quel pad che avevo dal Crystal ORb....l'ho fatto a quadratini....e ho usato i quadratini sugli estremi delle BGA.
sul resto della superficie ho usato pasta siliconata.

Il problema è che i dissi essendo molto grossi nn fanno molta presa.....come posso fare ?

Qualcuno di voi ha un po' di pad biadesivo da vendermi , o dirmi dove lo posso comprare??

la scheda con i dissipatori sopra è bellissima...anche perhcè i dissi hanno tantissime alette...appena fisso per bene i dissi faccio qualche foto e ve le faccio vedere. promesso!

seccio
24-11-2003, 19:24
perchè quando apro io i thread nn arriva mai nessuna risposta?

cmq...so che il PAD conduce poco , ma nn li metto per overclockare sti dissipatori.

li metto perchè mi piacciono come stanno sulla scheda video ....e visto che nn lo faccio altro che per l'estetica, nn volevo nemmeno prendere in considerazione le graffette....

OverClocK79®
24-11-2003, 19:27
puoi usare i PADDINI TERMICI BIADESIVI

oppure se ce l'hai 2 gocce di colla a caldo sugli algoli ;)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Yagami
24-11-2003, 19:38
Io ho messo un pò di pasta termoconduttiva in centro e dell'Attack ai lati delle memorie. Una soluzione non molto elegante, ma nel mio caso efficace. A parte che mi verrebbe da dirti di non metterli....

seccio
24-11-2003, 20:03
Originariamente inviato da OverClocK79®
puoi usare i PADDINI TERMICI BIADESIVI

oppure se ce l'hai 2 gocce di colla a caldo sugli algoli ;)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

appunto , ma dove lo trovo il PAD....?

seccio
24-11-2003, 20:06
Originariamente inviato da Yagami
Io ho messo un pò di pasta termoconduttiva in centro e dell'Attack ai lati delle memorie. Una soluzione non molto elegante, ma nel mio caso efficace. A parte che mi verrebbe da dirti di non metterli....

lo so , sarebbe ancora più comodo nn metterli , ma pensavo che la soluzione che ho provato fosse sicura, ma nn lo è...e su questi dissi ci ho lavorato parecchio.....tagliarli limarli lapparli , ridipingerli....

sono delle mie creaturine...

però la soluzione che hai trovato te, quella del bicomponente e attack ha compromesso almeno i parte la garanzia...anche se togli i dissi....il segno dell'attack rimane.....

e lasciarli ...magri fanno lo stesso storie.

REPSOL
24-11-2003, 20:25
Io ti consiglierei di provare a fare così, prendi la pasta bianca e la mescoli con la pasta rossa per meccanici, la conduzione non è delle migliori, ma è sicuramente meglio del pad termoconduttivo adesivo.

L'attak io non lo userei, non mi piace, poi è poco sicuro, col tempo si stacca. Invece la pasta rossa mescolata a quella bianca è perfetta, tempo fa la usai per fissarci il dissipatorino dietro il core della 8500 :D
Poi il tutto si rimuove bene, senza lasciare troppi residui.

Ciaoz

seccio
24-11-2003, 20:38
mmmmm....interessante ....molto......un termine tecnico per pasta rossa!??

insomma.....per sapere cosa chiedere di preciso....o l'uso che se ne fa...normalmente.

Ah ho trovato da Drako.it il pad 3M.....35mmx35mm.....in altre parole con un pezzettino mi ci faccio 3 banchi.... avrei preso 3 pezzi quindi a 1.20€ l'uno...

ma poi mi sono bloccato. 15€ di S.S. ....cosa normale per un prodotto come potrebbe essere un pacco...ma assurdo per pochi grammi davvero assurdo.

(THE REAL) Neo
24-11-2003, 21:53
Originariamente inviato da seccio
mmmmm....interessante ....molto......un termine tecnico per pasta rossa!??

insomma.....per sapere cosa chiedere di preciso....o l'uso che se ne fa...normalmente.

Ah ho trovato da Drako.it il pad 3M.....35mmx35mm.....in altre parole con un pezzettino mi ci faccio 3 banchi.... avrei preso 3 pezzi quindi a 1.20€ l'uno...

ma poi mi sono bloccato. 15€ di S.S. ....cosa normale per un prodotto come potrebbe essere un pacco...ma assurdo per pochi grammi davvero assurdo.

Maddai...la pasta rossa è la pasta che si usa per sostituire le guarnizione delle testate dei motori a scoppio...ma per piacere!!!
Non fate ste cavolate,tipo quella di mettere l'attack per attaccare i dissy!
Se poi un dissipatorino non tocca bene sulla memoria cosa fate togliete la memoria insieme al dissy??

SE vuoi un consiglio,usa il pad termoconduttivo,te lo dico perchè lo uso anche io,l'ho trovato già attaccato a questi dissipatorini per memorie ram,e gli artefatti che faceva la mia 9000 pro con i dissy costruiti da me e lappati + pasta all'argento,sono spariti!!!
Pensavo anche io che il biadesivo termico non conducesse bene il calore invece non è così,credimi!!!

OverClocK79®
24-11-2003, 22:36
se nn sbaglio gli adesivi che trovi nei memory kit della TT
sono sia adesivi che conduttivi o sbaglio???

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

=>TaroKSoft<=
24-11-2003, 22:49
Originariamente inviato da REPSOL
Io ti consiglierei di provare a fare così, prendi la pasta bianca e la mescoli con la pasta rossa per meccanici, la conduzione non è delle migliori, ma è sicuramente meglio del pad termoconduttivo adesivo.

L'attak io non lo userei, non mi piace, poi è poco sicuro, col tempo si stacca. Invece la pasta rossa mescolata a quella bianca è perfetta, tempo fa la usai per fissarci il dissipatorino dietro il core della 8500 :D
Poi il tutto si rimuove bene, senza lasciare troppi residui.

Ciaoz

La pasta rossa?!?!?
ma la pasta rossa la usavo io x il terminale della marmitta polini dello scooter!!!!! MUHUHUHAUHAUAHUAHAHAU!!!!!!
Credo ci siano soluzioni migliori.... secondo me fa ca tappo e va a soffocare le memorie surriscaldandole.......

seccio
24-11-2003, 23:07
ok ....lasciamo perdere la pasta rossa.....
ma il problema è che nn sto cercando consigli su cosa usare....voglio il pad biadesivo !! dove posso comprarlo senza spennarmi(vedi drako 15€ di ss) ??

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

eehhhhmmm...nn saprei , ma io con il Corb avevo un pad...che ho usato per mettere sul retro della VPU! ;)
nn dovrebbe condurre...

Originariamente inviato da (THE REAL) Neo

Maddai...la pasta rossa è la pasta che si usa per sostituire le guarnizione delle testate dei motori a scoppio...ma per piacere!!!
Non fate ste cavolate,tipo quella di mettere l'attack per attaccare i dissy!
Se poi un dissipatorino non tocca bene sulla memoria cosa fate togliete la memoria insieme al dissy??

SE vuoi un consiglio,usa il pad termoconduttivo,te lo dico perchè lo uso anche io,l'ho trovato già attaccato a questi dissipatorini per memorie ram,e gli artefatti che faceva la mia 9000 pro con i dissy costruiti da me e lappati + pasta all'argento,sono spariti!!!
Pensavo anche io che il biadesivo termico non conducesse bene il calore invece non è così,credimi!!!

ok , ma se ci fai caso , l'idea del pad è la mia prima scelta...il discorso è che nn so ....dove trovarlo!!

te dove l'hai preso!?

REPSOL
24-11-2003, 23:19
IO l'ho usata e l'ho confrontata con un pad tercmoconduttivo adesivo e andava meglio.

Certo che la sola pasta rossa isola tanto, ma se la usate mescolata con la pasta bianca, oltre che a fissare meno conduce parecchio di più.

Ciaoz

seccio
24-11-2003, 23:22
IO l'ho usata e l'ho confrontata con un pad tercmoconduttivo adesivo e andava meglio.

Certo che la sola pasta rossa isola tanto, ma se la usate mescolata con la pasta bianca, oltre che a fissare meno conduce parecchio di più.

Ciaoz

posso anche provarci , se mi dici che si toglie bene....

ma se vado ad un negozio apposta e gli dico mi dia della pasta rossa mi ridono del viso??

PS.....ma è segreto di stato dire dove si prende il PAD? tutti ce l'hanno avuto ma nessuno dice dove l'ha preso!! :muro:

REPSOL
24-11-2003, 23:44

ma se vado ad un negozio apposta e gli dico mi dia della pasta rossa mi ridono del viso??

PS.....ma è segreto di stato dire dove si prende il PAD? tutti ce l'hanno avuto ma nessuno dice dove l'ha preso!! :muro:

Io ce l'avevo dal vecchio bluorb quello piccoletto blu, e lo sprecai proprio per fare questa prova, e vidi che andava meglio la pasta rossa mescolata con l abianca.

LA pasta bianca e rossa, una volta indurite, fai un poco di pressione e viene via tutta senza problemi, non serve nemmeno pulire con un panno ecc ecc :D

Prova a vedere come va, magari il pad che avevo insieme al bluorb faceva pena e magari mi so sbagliato.

Non so fai una prova sulle ram magari su un cip applica il pad su un'altro applica la pasta bianca più rossa e vedi, sul dissi dove hai più temperatura vuol dire che sotto c'è una cosa che conduce meglio :D

Ciaoz

Ciaoz

MiKeLezZ
24-11-2003, 23:45

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Brrr lascia stare quei cosi...

=>TaroKSoft<=
24-11-2003, 23:46

No non ti ridono in faccia.... cerchè dovrai andare da un ferramenta o da un motoforniture!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
MMUUUHAHAHAIHAIHIAHIAHIAIHHUHAUHUAHUAHUA

OverClocK79®
24-11-2003, 23:46
ehm
nn gli ho mai provati sinceramente :D

se mi dici così devono fare skifo forte :D

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ

REPSOL
25-11-2003, 00:28
ehm
nn gli ho mai provati sinceramente :D

se mi dici così devono fare skifo forte :D

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ

Devi andare in uno dei negozi dove vendono roba per macchine ecc ecc, e chiedi proprio pasta rossa, cerca di prendere la peggio marca che trovi, perchè la arexons costa l'ira di dio :D

Ciaoz

PL4N3T
25-11-2003, 01:40
La pasta rossa che si usa in ambito meccanico, copiata da molte ditte da quella originale, il Motorsil, non è affatto termoconduttiva!!!

se metti i dissipatori con qualche modo rustico tipo 2 bei elastici colorati che tengono in tensione il dissipatore sulla scheda??

seccio
25-11-2003, 01:46
so che nn gudagnerò le vostre simpatie dicendo così...ma ho già constatato che nn comporterà un bell'aumento in overclock....quindi , preferei mirare alla bellezza della scheda....se possibile senza soluzioni "visibili"......

seccio
25-11-2003, 10:24
Ragazzi. Chi di voi è di Milano e potrebbe fare un salto a al negozio di DraKo ???

La via è questa :
in Via Noe, 4
20133, MILANO (MI)

vi prego , ho bisogno di fare un ordine, chi è così gentile da potermi fare un salto e spedirmi la roba in posta prioritaria?!?

sono pochi grammi di prodotto...e nn ho voglia di spendere 15€ di SS.....please.

seccio
25-11-2003, 12:14
nessuno di Milano potrebbe davvero darmi una mano??

(THE REAL) Neo
25-11-2003, 18:53
Ciao!
Io i pad li ho trovati già attaccati al fondo dei dissy che ho comprato,capisci?
Purtroppo non posso che darti ragione,è difficile trovarli sti pad.

Io sulla mia Voodoo 2 mooooolto tempo fà,attaccai i dissy sui core con del biadesivo semplice,e si scaldavano lo stesso.
Magari cerca del biadesivo al ferramenta,che sia il più fino possibile,e poi vedi.
Ti dico questo perchè a me i pad termoconduttivi che ho visto fin'ora non convincono....sembrano proprio biadesivo semplice....
Prova,tanto un rotolo di biadesivo lo pagherai 3 €.

Ciao!

seccio
25-11-2003, 18:59
Ciao!
Io i pad li ho trovati già attaccati al fondo dei dissy che ho comprato,capisci?
Purtroppo non posso che darti ragione,è difficile trovarli sti pad.

Io sulla mia Voodoo 2 mooooolto tempo fà,attaccai i dissy sui core con del biadesivo semplice,e si scaldavano lo stesso.
Magari cerca del biadesivo al ferramenta,che sia il più fino possibile,e poi vedi.
Ti dico questo perchè a me i pad termoconduttivi che ho visto fin'ora non convincono....sembrano proprio biadesivo semplice....
Prova,tanto un rotolo di biadesivo lo pagherai 3 €.

Ciao!

capisco...:cry:

(THE REAL) Neo
25-11-2003, 19:07
capisco...:cry:

Ascoltami e prova il biadesivo normale.
Ciao!

=>TaroKSoft<=
26-11-2003, 14:13
Io invece usueri un po' di pasta termoconduttiva e al lati due goccioline di silicone... che si stacca senza problemi.... dovrebbe essere una buona soluzione!!!!!! non credi seccio?!!??!?!;)

REPSOL
27-11-2003, 03:20
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Io invece usueri un po' di pasta termoconduttiva e al lati due goccioline di silicone... che si stacca senza problemi.... dovrebbe essere una buona soluzione!!!!!! non credi seccio?!!??!?!;)
Anche così è buono, solo che il silicone con il caldo è medda :(

Al max adotti questa opzione però al posto del silicone agli angoletti usi la pasta rossa che tiene tranquilla fino a 300°.
Solo che sembra facile, ma, ma dire metti agli angolini un pò di pasta rossa o solicone è parecchio tosta come cosa, perchè è molto pastosa e difficile da lavorare :(

Un consiglio, se la pasta rossa ti è andata da qualche parte sulla scheda rimuovila solo e RIPETO SOLO quando è asciutta, perchè quando è fresca insudicia l'impossibile. :D

Ripeto una cosa chiara: nessuno ha mai detto che la pasta rossa è termoconduttiva, dicevo che mescolata alla bianca ho constatato che conduce molto meglio di un normale pad, perchè se schiacciata bene la pasta in eccesso se ne va, e rimane un sottilissimo strato fra ram e dissi, che è 10 volte più sottile di un normalissimo pad. Penso addirittura che anche la sola pasta rossa ben pressata renda meglio del pad, poi fate voi :D

Ciaoz

Mysticdelta
27-11-2003, 07:58
ragazzi basta il biadesivo sottile bianco della Tesa, lo uso da quando l'ho visto mettere su alcune review (ad esempio su nvitalia) e' termoconduttivo e incolla bene ;)

seccio
27-11-2003, 09:09
Originariamente inviato da Mysticdelta
ragazzi basta il biadesivo sottile bianco della Tesa, lo uso da quando l'ho visto mettere su alcune review (ad esempio su nvitalia) e' termoconduttivo e incolla bene ;)

va davvero così bene? incolla e conduce bene!?

ottimo sarebbe una prova da fare....!

lo posso trovare negli articoli da cancelleria vero!?

seccio
27-11-2003, 09:11
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=

vedi ... questa tecnica delle goccioline....si simpatica , veloce....ma mi tengo i miei dubbi.
2 di attack ai lati , funzionava.....(te credo....)
2 pezzi di pad ai lati invece no....perchè faceva poca presa...

e credo che anche il silicone faccia poca presa.

seccio
27-11-2003, 09:43
ah...una cosa, ho spedito una mail a Drako.it chiedendo come fosse possibile pagare 15€ di spese di spedizione per pochi grammi di merce.

Mi hanno risposto , dicendomi che effettivamente nn avevo tutti i torti, e potevano usare il metodo posta celere(prob in contrassegno)...! chissà forse ordino qualcosa, ma con tutte le alternative che mi avete dato forse aspetto un po' , certo è che se anche voi volete comprare là...poca roba.....chiedete info via mail....ci vuole un po' più giorni , ma almeno risparmiate.

Mi hanno anche detto di fare l'ordine con un qualsiasi metodo di spedizione, ma di specificare che avevo preso accordi con Alexander per la spedizione in posta celere! ;)

Mysticdelta
27-11-2003, 12:00
va davvero così bene? incolla e conduce bene!?

ottimo sarebbe una prova da fare....!

lo posso trovare negli articoli da cancelleria vero!?

Si pero' attento che sia della marca tesa. L'ho provato su una 9100 per i dissy della ram e in effetti ora i dissy si scaldano il che vuol dire che conduce bene. Ciao :)

seccio
27-11-2003, 12:53
ehhmm....io l'ho trovato della tesa Biadesivo....ma nn è bianco....è trasparente e anche molto fine....

potrei provarlo lo stesso che ne pensi?

oppure rischia di ....squagliarsi!?!? :eek: :muro:

DARIO-GT
27-11-2003, 14:51
La cosa interessa anche me, sti maledetti dissi...

Ragazzi scusate lo si trova facilmente nelle cartolerie?
Devo chiedere esattamente un PAD BIADESIVO della TESA???

grazie

Mysticdelta
27-11-2003, 15:46
ehhmm....io l'ho trovato della tesa Biadesivo....ma nn è bianco....è trasparente e anche molto fine....

potrei provarlo lo stesso che ne pensi?

oppure rischia di ....squagliarsi!?!? :eek: :muro:

non lo so non lo ho mai provato il trasparente cmq se la usi sulla ram non dovrebbe fondere il chip, cmq senti se il calore viene trasmesso al dissy.

(THE REAL) Neo
27-11-2003, 18:43
Prendete un BIADESIVO in nastro,il più fino possibile,e state tranquilli che conduce eccome!

MiKeLezZ
27-11-2003, 18:45
Prendete un BIADESIVO in nastro,il più fino possibile,e state tranquilli che conduce eccome!
Forse a te, a me non conduce affatto..

(THE REAL) Neo
27-11-2003, 19:13
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Forse a te, a me non conduce affatto..

Forse usi un biadesivo troppo grosso!

MiKeLezZ
27-11-2003, 19:19
Forse usi un biadesivo troppo grosso!
Se non sbaglio il biadesivo è pure isolante... Credo non sia molto saggio usarlo, anche se di piccolo spessore (provato sulla mia pelle).

seccio
27-11-2003, 20:32
i miei dissi oggi pomeriggio erano calducci, ma nn saprei.....

sicuramente, nn si squaglia quello trasparente....già visto di persona....

adesso tra un po' esco e metto un po' a benchare.....poi quando torno voglio vedere cosa succede!! :D

seccio
28-11-2003, 00:52
ehi ragazzi!! questo "pad" è una manna dal cielo!!!

ho provato a benchare dalle 22 alle 1:30....e .....mamma mia!! i dissi sono perfettamente attaccatti... e soprattutto cosa ben più importante CALDI belli CALDI direi....alla base di più e via via salendo leggermente meno..!

e adesso scusate...vaff..... PAD a 2€ per Cm!! usate il biadesivo trasparente o bianco della tesa....è un portento!!

poi ovviamente , visto che ho notato che la cosa interessa a qualcuno , fatemi sapere!
ah , io l'ho trovato nella zona scuola di una ipercoop....ma nei negozi con articoli da cancelleria....e nei classici Buffetti....lo trovate di sicuro!! ;)

ah grazie ovviamente Mysticdelta per il gran consiglio!! :D

Mysticdelta
28-11-2003, 07:21
ehi ragazzi!! questo "pad" è una manna dal cielo!!!

ho provato a benchare dalle 22 alle 1:30....e .....mamma mia!! i dissi sono perfettamente attaccatti... e soprattutto cosa ben più importante CALDI belli CALDI direi....alla base di più e via via salendo leggermente meno..!

e adesso scusate...vaff..... PAD a 2€ per Cm!! usate il biadesivo trasparente o bianco della tesa....è un portento!!

poi ovviamente , visto che ho notato che la cosa interessa a qualcuno , fatemi sapere!
ah , io l'ho trovato nella zona scuola di una ipercoop....ma nei negozi con articoli da cancelleria....e nei classici Buffetti....lo trovate di sicuro!! ;)

ah grazie ovviamente Mysticdelta per il gran consiglio!! :D

Di nulla amico sono molto felice di averti aiutato ;). Ciao

(THE REAL) Neo
28-11-2003, 22:48
E io cosa ti avevo detto?????:rolleyes: :D

xenohunter
29-11-2003, 00:44
Ciao a tutti .
Oggi ho montato dei magnifici dissipatori per BGA neri....fatti da me da vecchi dissipatori di matrox che avevo.

I dissi sono tutti neri...li ho fatti di circa ...20x18x12..
problema. come li attacco??

Non voglio rischiare di invalidare la garanzia, quindi....niente attack e bicomponente.

secondo me la soluzione più pratica è mettere la pasta termoconduttiva e per tenere insieme i dissi usare delle clip autocostruite (con filo di ferro abbastanza resistente o anche con quello delle graffette)

sulla mia 9600 funziona bene da più di un mese :)

http://xenohunter.altervista.org/immagini/DSCF0017.jpg

cmq anche il biadesivo della tt non è poi così male visto che lo uso per tenere attaccati i dissi dei mosfet e del southbridge che sono sempre belli caldi

seccio
29-11-2003, 01:12
Originariamente inviato da xenohunter
secondo me la soluzione più pratica è mettere la pasta termoconduttiva e per tenere insieme i dissi usare delle clip autocostruite (con filo di ferro abbastanza resistente o anche con quello delle graffette)

sulla mia 9600 funziona bene da più di un mese :)

http://xenohunter.altervista.org/immagini/DSCF0017.jpg

cmq anche il biadesivo della tt non è poi così male visto che lo uso per tenere attaccati i dissi dei mosfet e del southbridge che sono sempre belli caldi

No beh , lo so , ma visto che cmq io nn ho guadagnato più di 5 mhz in overclock(proprio per un limite delle infineon mi sa ) ho preferito scegliere una soluzione migliore esclsuivamente dal punto di vista estetico!! ;)

E io cosa ti avevo detto?????:rolleyes: :D

lo so , ma te mi avevi consigliato biadesivo , che io personalmente conoscevo solo in modello "spesso" e colorato....poco adatto alla faccenda...invece....questo è stato eccezionale!!

ah..ho fatto le foto alla 9800 dissipata per bene!! ....eccovela!! :D
fronte ...
http://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/20031128131428_Sapphire%20Radeon%209800%20%20128MB_3.JPG

http://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/2003112813151_Sapphire%20Radeon%209800%20%20128MB_5.JPG

e retro..
http://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/20031128131629_Sapphire%20Radeon%209800%20%20128MB_4.JPG

beh tutti a dire Hercules Hercules.....belle si , ma a me piace anche la mia, fatta da solo , con pochissima spesa...e soprattutto con una maggiore soddisfazione personale....

allora ? che ne pensate?

REPSOL
29-11-2003, 02:27
Bella Bella, ma quei dissi da dove li hai estrapolati? :D

Ciaoz

REPSOL
29-11-2003, 02:29
A personalmente un consiglio, toglici la griglia della TT da sopra il crystal che personalmente mi fa ribrezzo :D

Ciaoz

seccio
29-11-2003, 10:25
Bella Bella, ma quei dissi da dove li hai estrapolati? :D

Ciaoz

avevo dei vecchi dissiapatori di matrox bruciate a lavoro di mio padre....ho preso le misure che preferivo , li ho segati, limati lappati e infine ridipinti...! ;)

mi ricordo che te hai sempre consigliato di farseli da soli i dissi! che ne pensi? ho fatto un buon lavoro!?? ;) ;)

a me la griglietta sopra piace , nn eccessivamente ovvio , ma almeno così mi raccoglie meno polvere....se la lascio tutta aperta adios!!

:D

Mysticdelta
29-11-2003, 14:08
avevo dei vecchi dissiapatori di matrox bruciate a lavoro di mio padre....ho preso le misure che preferivo , li ho segati, limati lappati e infine ridipinti...! ;)

mi ricordo che te hai sempre consigliato di farseli da soli i dissi! che ne pensi? ho fatto un buon lavoro!?? ;) ;)

a me la griglietta sopra piace , nn eccessivamente ovvio , ma almeno così mi raccoglie meno polvere....se la lascio tutta aperta adios!!

E' bella davvero! Complimenti :) Piuttosto devo cercare pure io dei dissy cosi :D. Qualcuno sa per caso dove posso rimediare il dissino sotto la gpu?

Grazie :)

REPSOL
29-11-2003, 14:43

§sisi io consiglio sempre di autocostruirseli i dissipatori, ma questo è un caso diverso è solo estetico, non funzionale :D

Poi i dissi che intendo io sono il triplo di quelli li che hai montato tu, solo che quelli sono buoni perchè hanno parecchie alette :D

I dissi che intendo io coprono due chip l'uno e sono alti almeno 2 cm, naturalmente fissati con le graffette modificate (svl docet :D), e non con quel paddaccio orrible :) ;)

Ciaoz

(THE REAL) Neo
30-11-2003, 00:17
Se vuoi un consiglio,rimuovi subito il dissy che hai attaccato dietro al core sulla parte posteriore della scheda,se si muove anche di poco ti manda in corto gli integrati che comandano il core e addio scheda...:eek:

DARIO-GT
30-11-2003, 00:56
Se vuoi un consiglio,rimuovi subito il dissy che hai attaccato dietro al core sulla parte posteriore della scheda,se si muove anche di poco ti manda in corto gli integrati che comandano il core e addio scheda...:eek:

Anche io fra poco vorrei mettere un dissi dietro al core...ma che è sta storia??? :eek:

seccio
30-11-2003, 01:56

credi che nn ci abbia pensato? ;) al di là che è saldissimo , l'ho messo a debita distanza.. da tutto il perimetro di integrati....!!! :D

REPSOL
30-11-2003, 02:50

con pasta rossa e bianca si risolve pure sto problema, ma siete duri duri duri :D :D :D

seccio
30-11-2003, 10:55
la mia paura di mettere una qualsiasi basta dietro al core, è il fatto che il PCB è bucherellato...è qualcosa potrebbe fare cmq contatto con una qualsiasi pasta....e la cosa nn mi piace per niente....:muro:

DARIO-GT
30-11-2003, 12:11
la mia paura di mettere una qualsiasi basta dietro al core, è il fatto che il PCB è bucherellato...è qualcosa potrebbe fare cmq contatto con una qualsiasi pasta....e la cosa nn mi piace per niente....:muro:

A parte il fatto, che ti sei fatto una bella scheda ;) , mi diresti le misure del dissi dietro al core?
Anche io lo voglio mettere e a quanto ho capito nn deve assolutamente urtare gli integrati attorno(nn lo sapevo) quindi dovrei mettere un pad biadesivo anche lì...eliminando dai miei pensieri la ceramique....

seccio
30-11-2003, 12:40
Originariamente inviato da DARIO-GT
A parte il fatto, che ti sei fatto una bella scheda ;) , mi diresti le misure del dissi dietro al core?
Anche io lo voglio mettere e a quanto ho capito nn deve assolutamente urtare gli integrati attorno(nn lo sapevo) quindi dovrei mettere un pad biadesivo anche lì...eliminando dai miei pensieri la ceramique....

Grazie mille ! :)
appena posso apro il pc e misuro il dissi! è che adesso sto scrivendo dal mio serverino , perchè camera mia è un attimo ....inaccessibile! ;) cmq , in giornata ti dò le dimensioni. :D

DARIO-GT
30-11-2003, 13:24
Grazie mille ! :)
appena posso apro il pc e misuro il dissi! è che adesso sto scrivendo dal mio serverino , perchè camera mia è un attimo ....inaccessibile! ;) cmq , in giornata ti dò le dimensioni. :D

Grazie secciuzzo :D , appena ho i dissi(devo ancora decidere quali...) e trovo i Pad, (devo andare dal Buffetti,grazie per l'idea, della mia città domani mattina) posto le foto della mia raddy 9700 :D

Cmq, avevo intenzione di mettere un dissi 13x13x20, dietro al core...ma forse è già rischioso x la grandezza? Anche se ci fosse il pad e nn la pasta?

seccio
30-11-2003, 14:43
Grazie secciuzzo :D , appena ho i dissi(devo ancora decidere quali...) e trovo i Pad, (devo andare dal Buffetti,grazie per l'idea, della mia città domani mattina) posto le foto della mia raddy 9700 :D

Cmq, avevo intenzione di mettere un dissi 13x13x20, dietro al core...ma forse è già rischioso x la grandezza? Anche se ci fosse il pad e nn la pasta?

il mio dissi è molto contenuto. è di 10x10....x 12 di altezza circa.....
13 secondo me , è troppo ma davvero troppo preciso al massimo se preferisci 12....anche se io preferirei direttametne o il mio o un 11x11...!

DARIO-GT
30-11-2003, 15:45
Ok, allora nn rischio ;)

Prenderò un 11x11x20.

grazie :)

seccio
30-11-2003, 17:09
Ok, allora nn rischio ;)

Prenderò un 11x11x20.

grazie :)

de nada....20mm di altezza!!?? :eek: :eek: esagerato...! è pur sempre un dissipatore passivo.....dai 12 in su va bene....

DARIO-GT
01-12-2003, 11:57
de nada....20mm di altezza!!?? :eek: :eek: esagerato...! è pur sempre un dissipatore passivo.....dai 12 in su va bene....

Dal mio negoziante...poi ho trovato dei dissi 12x12x18 ;)

Stamane, ho comprato i biadesivi della "TESA" colore bianco 10 pezzi 5cm x 2cm, SONO QUESTI???

http://utenti.lycos.it/dariogt/IMAG0082.JPG

Seccio, qualche consiglio, su come smontare il dissi originale...(come si levano i 2 gancetti?) e montare il Cristal Orb...(che ho qui davanti a me...)

grazie

seccio
01-12-2003, 14:25
Dal mio negoziante...poi ho trovato dei dissi 12x12x18 ;)

Stamane, ho comprato i biadesivi della "TESA" colore bianco 10 pezzi 5cm x 2cm, SONO QUESTI???

http://utenti.lycos.it/dariogt/IMAG0082.JPG

Seccio, qualche consiglio, su come smontare il dissi originale...(come si levano i 2 gancetti?) e montare il Cristal Orb...(che ho qui davanti a me...)

grazie

il mio come ho detto nn è bianco, ma trasparente. e funziona lo stesso.
i gancetti del dissi basta stringerli sulla parte dietro della scheda.
e si alzeranno di scatto. è facile.

il corb stessa procedura , ma all'incontrario. centri le clip e le premi insieme.

DARIO-GT
01-12-2003, 19:50
1) Pasta sul core e monto il crystal giusto? (c'e qualche operazione precauzionale?)

Ho notato che con il crystal orb, danno un pad biadesivo termoconduttivo, lo posso usare per metterlo nel dissi dietro al core? O mi conviene quello della tesa?

Come downvolto il crystal da 12v a 7v, aiuto :( è rumorosissimo...:eek:

quanta pazienza ci vuole con me eh? :D

seccio
01-12-2003, 20:30
1) Pasta sul core e monto il crystal giusto? (c'e qualche operazione precauzionale?)

Ho notato che con il crystal orb, danno un pad biadesivo termoconduttivo, lo posso usare per metterlo nel dissi dietro al core? O mi conviene quello della tesa?

Come downvolto il crystal da 12v a 7v, aiuto :( è rumorosissimo...:eek:

quanta pazienza ci vuole con me eh? :D

io ho usato un po' di artic silver 3...per il dissi dietro ho usato proprio quel Pad....e per mandarlo a 7 volt mi sono fatto una prolunga...con un maschio e una femmina della presa a 3 pin....con sul filo dell'alimentazione una resistenza da 54ohm se nn ricordo male.

altrimenti sempre da overclockmania vendono i cavetti proprio da 12v@7v...! :D