View Full Version : Consiglio per mini-ITX per gaming da collegare alla tv
legolas119
31-07-2018, 00:07
Ciao,
vorrei assemblare un pc molto compatto e anche bello esteticamente, da mettere vicino anche alla tv per usarlo soprattutto per emulare tutte le console, fino alle più recenti (PS3, xbox, Wii U...).Il case più compatto e simile ad una console che ho trovato, c'è questo: http://www.fractal-design.com/home/product/cases/node-series/node-202 oppure la sua versione con PSU: http://www.fractal-design.com/home/product/cases/node-series/node-202-integra-sfx-450w-psu
Non so se esistano case altrettanto belli e compatti...ma questo mi piace molto per il mio scopo. Ne conoscete altri simili?
Prendendo questo, quali componenti sono sicuro di riuscirci a mettere, considerando anche la corretta ventilazione e alimentazione (forse ventole e alimentazione forniti nel modello del secondo link che ho messo sono già sufficienti?).
Come componenti vorrei tenermi sufficientemente "sovrastimato" come potenza, per esser certo di non doverlo toccare per molto tempo (anche perchè io non gioco a giochi per pc, mi interessa solo emulazione).
Quindi ad esempio:
CPU: i7 8750H (che dovrebbe arrivare ai 3.9Ghz vero?esiste processore simle). NOTA: l'emulatore per PS3 richiede come raccomandato un processore "Intel Quad-core and above with TSX-NI (Haswell and above)". L' i78750H corrisponderebbe?
GPU: GTX 1050Ti oppure 1060. NOTA: l'emulatore per PS3 richiede come raccomandata una GPU che supporti le Vulkan. Vanno bene quindi queste GTX?
RAM: 8GB RAM DDR4 2400Mhz oppure 2666Mhz
Storage: preferirei se possibile metterne 2, un SSD per S.O. e un hdd per i dati
Motherboard: ???
Ventole aggiuntive?
PSU: va bene quello incluso da 450W nel modello linkato sopra
grazie!
Ciao,
vorrei assemblare un pc molto compatto e anche bello esteticamente, da mettere vicino anche alla tv per usarlo soprattutto per emulare tutte le console, fino alle più recenti (PS3, xbox, Wii U...).Il case più compatto e simile ad una console che ho trovato, c'è questo: http://www.fractal-design.com/home/product/cases/node-series/node-202 oppure la sua versione con PSU: http://www.fractal-design.com/home/product/cases/node-series/node-202-integra-sfx-450w-psu
Non so se esistano case altrettanto belli e compatti...ma questo mi piace molto per il mio scopo. Ne conoscete altri simili?
Prendendo questo, quali componenti sono sicuro di riuscirci a mettere, considerando anche la corretta ventilazione e alimentazione (forse ventole e alimentazione forniti nel modello del secondo link che ho messo sono già sufficienti?).
Come componenti vorrei tenermi sufficientemente "sovrastimato" come potenza, per esser certo di non doverlo toccare per molto tempo (anche perchè io non gioco a giochi per pc, mi interessa solo emulazione).
Quindi ad esempio:
CPU: i7 8750H (che dovrebbe arrivare ai 3.9Ghz vero?esiste processore simle). NOTA: l'emulatore per PS3 richiede come raccomandato un processore "Intel Quad-core and above with TSX-NI (Haswell and above)". L' i78750H corrisponderebbe?
GPU: GTX 1050Ti oppure 1060. NOTA: l'emulatore per PS3 richiede come raccomandata una GPU che supporti le Vulkan. Vanno bene quindi queste GTX?
RAM: 8GB RAM DDR4 2400Mhz oppure 2666Mhz
Storage: preferirei se possibile metterne 2, un SSD per S.O. e un hdd per i dati
Motherboard: ???
Ventole aggiuntive?
PSU: va bene quello incluso da 450W nel modello linkato sopra
grazie!
Ciao. Per altri case simili al node 202:
-https://www.silverstonetek.com/product.php?pid=771&area=it
-https://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=RVZ01-E&area=it&top=C
-https://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=RVZ02&area=it&top=C
-https://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=RVZ03&area=it&top=C
Oppure sempre in casa Silverstone la serie Grandia o in alternativa la Serie Sugo (in particolare SG05 e SG13).
celsius100
31-07-2018, 09:35
Ciao
quoto anche i silverstone sono molto interessanti
facci sapere cosa sceglie xke in base al case la configurazione può variare
come cpu quell'i7 e un modello da notebook, gira anche a 4100Mhz con la modalità turbo core, ma solo 1core su 6 arriva a quella frequenza
detto cio x gli emulatori piu comuni basta un 4core, se vuoi spingerti piu su potremmo arrivare ad un 6core (le ps4/xboxone hanno una cpu 8core jaguar amd che sotto alcuni aspetti e simile alle cpu ryzen)
come scheda video nn serve niente di particolare, x tenere i frame rate medi di una consolle e anche i filtri/effetti grafici nn spinti
si tutte le shcede video in commerioc supportano vulkan, vanno un po melgio le radeon rispetto alle geforce in quel campo (e cmq sono anche le shcede video montate su ps4/xbox360/xbox/wiiu, solo la ps3 montava una gtx)
legolas119
31-07-2018, 23:52
Ciao. Per altri case simili al node 202:
grazie! come alternativa mi piace moltissimo il https://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=RVZ03&area=it&top=C che è illuminato!
Come configurazione per il case Fractal mi han consigliato questa, che credo vada bene anche per il Silverstone:
Case: https://www.amazon.it/dp/B00ZANF3GI/?tag=tomsforum-21
CPU: https://www.amazon.it/dp/B07598HLB4/?tag=tomsforum-21
Motherboard: https://www.amazon.it/dp/B07BKJQB6W/?tag=tomsforum-21
RAM: https://www.amazon.it/dp/B0123ZB70Q/?tag=tomsforum-21
GPU: https://www.amazon.it/dp/B01IA9FEOO/?tag=tomsforum-21
Alimentatore: https://www.amazon.it/dp/B00W4IVXFW/?tag=tomsforum-21
Mancherebbe solo lo storage, che potrei mettere un SSD per il S.O. e un HDD per i dati, ammesso ci stiano entrambi.
Il case Silverstone è stato recensito qui: https://pc-gaming.it/silverstone-raven-rvz03-recensione/2/ e a pag 2 mette i pochi difetti. L'hdd da 2.5" lo necessita anche il Fractal. Poi raccomandano un alimentatore modulare per discorso cavi (non so se quello consigliato lo sia..). Secondo voi quale tra i 2 case è qualitativamente migliore? Entrambi han 2 ventole e il Silverstone ne consente volendo di aggiungere una terza, cosa che non so se si può fare sul Fractal
Cosa ne pensate?
Spacemen
01-08-2018, 07:14
Quale sarebbe il budget destinato a questa build, ci sono dei prodotti gia' pronti come il Vortex G25 di MSI con attacco Vesa puoi metterlo dietro la tv, oppure il Intel NUC 8 VR, il problema è che sono costosi se non mi sbaglio €1600. Come cpu ti puo' bastare anche un I5 8400, come storage per recuperare spazio prendi un M2 da inserire nella scheda madre nella parte posteriore , come psu controlla se ha il pulsante di accensione il tuo modello.. te lo dico perche' ne ho uno della stessa marca da 450W non modulare e non ha il pulsante di accensione.
legolas119
01-08-2018, 22:29
eccomi, budget max 1000.
Per l'alimentatore su amazon un ragazzo lo ha preso proprio per il case Node 202, dice che funziona benissimo ma ha cavi lunghi ed è diventato matto per farglieli stare, suggerirebbe cavi + corti. Ho chiesto su amazon se ha pulsante accensione.
un disco M.2 è un disco SSD vero?magari potrei prenderne uno da 128GB per il S.O. mentre un HDD da 1 o 2 TB per i dati, che ne pensi?
Sì, visto l'Intel NUC 8 VR, davvero bello. Sui 970 euro ma vanno aggiunti ram e storage... e ha scheda AMD che tendenzialmente preferirei evitare a favore di Intel che danno meno problemi di compatibilità da quanto leggo qui e là...
celsius100
01-08-2018, 23:13
il pc lo assembleresti tu?
cmq si potrebbe fare qualcosa di simile:
Alimentatore 550W Enermax Revolution SFX 80+ Gold 8cm [ERV550SWT]
Spedizione in: 2-5 giorni lavorativi
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 83,92
€ 83,92
Case Fractal Design Node 202 Desktop Mini-ITX schwarz [FD-CA-NODE-202-BK]
Case Fractal Design Node 202 Desktop Mini-ITX schwarz [FD-CA-NODE-202-BK]
Spedizione in: 3-6 giorni lavorativi
Vedi scheda completa
€ 79,90
€ 79,90
Scheda Madre AsRock AB350 Gaming ITX/AC AMD AM4 [90-MXB5P0-A0UAYZ]
Scheda Madre AsRock AB350 Gaming ITX/AC AMD AM4 [90-MXB5P0-A0UAYZ]
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 103,91
€ 103,91
Cpu Amd Vega Ryzen 5 2600X AM4 Box [YD260XBCAFBOX]
Cpu Amd Vega Ryzen 5 2600X AM4 Box [YD260XBCAFBOX]
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 205,52
€ 205,52
Ram DIMM DDR4 16GB Kingston 3200 C16 Hyp K2 [HX432C16PB3K2/16]
Ram DIMM DDR4 16GB Kingston 3200 C16 Hyp K2 [HX432C16PB3K2/16]
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 170,34
€ 170,34
Hard Disk 2,5 1TB Western Digital Blue WD10SPZX 128MB (D) [WD10SPZX]
Hard Disk 2,5 1TB Western Digital Blue WD10SPZX 128MB (D) [WD10SPZX]
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 41,93
€ 41,93
SSD 250GB Samsung 860 Evo Sata III 2,5" [MZ-76E250B/EU]
SSD 250GB Samsung 860 Evo Sata III 2,5" [MZ-76E250B/EU]
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 61,40
€ 61,40
Scheda Video nVidia Asus GeForce GTX 1050 Ti 4GB Cerberus A4G [90YV0A75-M0NA00]
Scheda Video nVidia Asus GeForce GTX 1050 Ti 4GB Cerberus A4G [90YV0A75-M0NA00]
Spedizione in: 3-5 giorni lavorativi
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 182,41
€ 182,41
Ventola 120x120 Arctic F12 [F12]
Ventola 120x120 Arctic F12 [F12]
Spedizione in: 3-6 giorni lavorativi
Vedi scheda completa
€ 8,13
€ 8,13
Totale € 937,46
come alimentatore basta anche un corsair sf450w ma nel caso volessi montare una scheda video di fascia un po piu alta meglio stare un po larghi ed avere qualche watt extra
legolas119
02-08-2018, 00:10
grazie molte!
il totale mi viene 975, ma ok.
Se alla mia configurazione aggiungessi HDD, SDD e ventola che mi hai segnalato tu, arriviamo anche lì sui 1000.
Forse però quella che ti ho proposto io ha CPU e GPU più performanti? La GPU sicuramente, la CPU non so se sia meglio quella che hai segnalato tu oppure l' i7 8700 presente sulla mia.:confused: Dai benchmark sembran tutti e 2 molto buoni, con intel migliore nel single thread e AMD migliore nel multi thread
celsius100
02-08-2018, 10:15
hai usato BPM come shop?
l'i7 8750H e un modello da notebook quindi nn puoi comprarlo e metterlo su una scheda madre da desktop, inoltre va abbastanza meno del ryzen 2600x (e una cpu da notebook ha la freuenza bassa limitata dai consumi che devono essere bassi e poi x il calore nn puo avere un gran sistema di dissipaizone e quindi se scaldasse troppo sarebbe un problema grave x il portatile) detto cio un qualsaisi processore 6core moderno direi che vada benone, che sia un i5, un i7 o un ryzen
ryzen ha il vantaggio di un rapporto prezzo-prestazioni un poco piu elevato, una piattaforma longeva, espandiible ed upgradabile (supportata almeno fino al 2020), nn ha limitazioni varie che invece colpiscono i socket intel (come sull'overclock) e nn soffre di cali prestazioni x colpa dei bug che colpiscono i processori (meltdown e spectre)
legolas119
02-08-2018, 20:49
grazie. Si avevo sbagliato citando una CPU da notebook, scusami.
si ho usato Bpm.
Sì, mi han confermato che l'alimentatore ha il pulsante di accensione. Non mi ha risposto invece il tipo che avendolo preso proprio per il case Fractal ha commentato dicendo che ha fatto fatica a a metterlo per la lunghezza dei cavi..e che a causa di questo sarebbe meglio prenderne uno con cavi più corti..
Per il pc quindi anche il ryzen è molto buono; dicono che le performance dell' 8700 siano però comparabili al 2700x. Infine ci sarebbe anche l' i78700K che consente di fare l'overclock anche se dubito fortemente di averne bisogno visto che già di suo l' i78700 può toccare i 4.1Ghz, o sbaglio?
Nella configurazione che mi hai dato potrebbe esser meglio un hhd Seagate anzichè WD o hanno affidabilità analoghe a tuo parere? E potrebbe servire un dissipatore?
grazie
celsius100
02-08-2018, 23:20
gli i7 qualità-prezzo nn sono eccezzionali quindi di solito si consigliano quasi mai, direi di stare su un 6core (il ryzen 2700 e un 8core è eccessivo) con un rapporto qualità-prezzo migliore come gli i5 o meglio ancora una piattaforma ryzen 2600/2600x
l'affidabilita fra WD e seagate direi identica, sono i due colossi del settore
direi che se nn ci sono esigenze di overclock o di migliroare l'acustica del pc terrei il dissi di serie
legolas119
04-08-2018, 14:14
capito grazie!
si ho visto, anche se l' i7 8700 è più comparabile al 2700X che al 2600X, credo che per il mio scopo il 2600X vada comunque bene, ho visto che può arrivare fino a 4.2Ghz, l' intel 8700 arriva a 4.6Ghz ma al limite mi servirebbero solo per far andare ancora meglio l'emulatore della ps3, anche se credo che comunque anche con l'amd vada bene.
Ho chiesto sul forum dell'emulatore e suggeriscono l' i7 8700 o 8700K per performance ancora migliori e perchè ha il TSX (non so che sia...), cosa che l'AMD non ha. Ma comunque anche l' AMD sicuramene farebbe girare bene i giochi.
In alternativa potrei valutare un i5 8600K, arriva ai 4.3 Ghz in turbo mode, costa circa 20 euro in più del Ryzen 2600X, va un pochino più veloce e probabilmente ha il TSX, quindi potrebbe essere il giusto compromesso, senza spendere troppo.
Cosa ne dici?
Francy2040
04-08-2018, 14:53
capito grazie!
si ho visto, anche se l' i7 8700 è più comparabile al 2700X che al 2600X, credo che per il mio scopo il 2600X vada comunque bene, ho visto che può arrivare fino a 4.2Ghz, l' intel 8700 arriva a 4.6Ghz ma al limite mi servirebbero solo per far andare ancora meglio l'emulatore della ps3, anche se credo che comunque anche con l'amd vada bene.
Ho chiesto sul forum dell'emulatore e suggeriscono l' i7 8700 o 8700K per performance ancora migliori e perchè ha il TSX (non so che sia...), cosa che l'AMD non ha. Ma comunque anche l' AMD sicuramene farebbe girare bene i giochi.
In alternativa potrei valutare un i5 8600K, arriva ai 4.3 Ghz in turbo mode, costa circa 20 euro in più del Ryzen 2600X, va un pochino più veloce e probabilmente ha il TSX, quindi potrebbe essere il giusto compromesso, senza spendere troppo.
Cosa ne dici?
compra quello che costa meno, ovvero il 2600x
celsius100
04-08-2018, 17:48
ti dirò diverse vecchie proposte intel con supporto TSX avevano un bug ed e stata disabilitata questa funzione, francametne nn conosco nessuno che abbia notato la differenza fra prima e dopo
discorso analogo sulla frequenza dell'8700 va leggerissimamente melgio ma se tanto nn noteresti la differenza xke spendere 100 euro in piu... inoltre i sistemi ryzen sono facilmente overcloccabili quindi si puo salire anche con quelli a buone frequenze
legolas119
05-08-2018, 22:56
eccomi.
Allora cercando un pò su forum vari, pur confermandomi tutti che il Ryzen è buono, suggeriscono, potendo scegliere, di stare su un Intel, processore su cui tutti gli emulatori vengono sviluppati.
Lascerei stare un i7, superfluo. Magari starei su un i5 8600 o 8600K, che in turbo mode arriva a 4.3Ghz e che qui https://www.cpubenchmark.net/singleThread.html risulta comunque ben piazzato, anche meglio del Ryzen 2600X. Costa 25 euro in più su BPM, ma sembra migliore anche da questa comparazione: http://cpu.userbenchmark.com/Compare/AMD-Ryzen-5-2600X-vs-Intel-Core-i5-8600K/3956vs3941
Unica cosa è che ha 6 threads mentre il Ryzen ne ha 12, ma non sembra fare alcuna differenza per i miei scopi..
Ma soprattutto mi dicono essere più affidabile se devo fare emulazione.
Essendo l'X magari si può facilmente overclockare tramite console come ho fatto con il 4690K? io non sono esperto ma con quello lo ho fatto semplicemente da menù della scheda madre. Probabilmente si può fare anche con l' i58600K se avessi bisogno di un pò di velocità in più (dubito).
Se volessi overclockarlo un pò (magari solo 200Mhz se proprio servisse) dovrei solo verificare se mi serve una terza ventola nel case o un dissipatore o un alimentatore più performante di quello che mi hai linkato. Corretto?
celsius100
05-08-2018, 23:24
eccomi.
Allora cercando un pò su forum vari, pur confermandomi tutti che il Ryzen è buono, suggeriscono, potendo scegliere, di stare su un Intel, processore su cui tutti gli emulatori vengono sviluppati.
nessuna consolle in commercio monta un processore intel
sono tutte amd o nel caso della switch che una consolle portatile usa un processore arm da cellulare
quindi sarebbe ottimo usare l'unica marca di cpu che nn viene usata poi verametne nelle consolle :D
no a parte gli scherzi uno sviluppatore nn ottimizza x una particolare arhcitettura, senno andrebbero bene solo gli i5 8000 o solo gli i3 7000 o quanto meno piu di altri ma alla fine nn e cosi
Lascerei stare un i7, superfluo. Magari starei su un i5 8600 o 8600K, che in turbo mode arriva a 4.3Ghz e che qui https://www.cpubenchmark.net/singleThread.html risulta comunque ben piazzato, anche meglio del Ryzen 2600X. Costa 25 euro in più su BPM, ma sembra migliore anche da questa comparazione: http://cpu.userbenchmark.com/Compare/AMD-Ryzen-5-2600X-vs-Intel-Core-i5-8600K/3956vs3941
Unica cosa è che ha 6 threads mentre il Ryzen ne ha 12, ma non sembra fare alcuna differenza per i miei scopi..
quei siti sono discutibili in quanto mettono tanti numerini a casaccio presi un po qua e un po la e danno dei voti
ma vuol dire poco o niente, infatti gia solo nn specificare come sono fatti i test li rende ininfluenti
insomma se faccio l'analsi del sangue dopo aver fatto colazione e inutile
qui nn sappiamo come sono stati fatti e da chi quei test, quindi servono a poco
detot cio e vero che il top i5 in single thread va meglio del top ryzen 6core che di contro va meglio quando si sfruttano tutti i core/thread
in ogni caso un qualsiasi 6core moderno va benissimo
di solito si consiglia amd xke ha una piattaforma migliore, aggiornabilita, espandibilita, overclock, no rogne coi bug
ma va benissimo anche una base su intel, secondo me qualità-prezoz e meno appetibile
x le prestazioni e difficile dire chi va meglio e in cosa xke gli emulatori nn sono software comuni, cioe nn ce una software house con migliaia di dipedentei che sviluppa il programma e lo supporta
quindi da emualtore a emualtore i risultati possono variare e sono anche variabili in base a driver, versioni di windows, comportamenti delle ram, ecc...
Ma soprattutto mi dicono essere più affidabile se devo fare emulazione.
Essendo l'X magari si può facilmente overclockare tramite console come ho fatto con il 4690K? io non sono esperto ma con quello lo ho fatto semplicemente da menù della scheda madre. Probabilmente si può fare anche con l' i58600K se avessi bisogno di un pò di velocità in più (dubito).
Se volessi overclockarlo un pò (magari solo 200Mhz se proprio servisse) dovrei solo verificare se mi serve una terza ventola nel case o un dissipatore o un alimentatore più performante di quello che mi hai linkato. Corretto?
tutte le cpu amd sono overcloccabili, i modelli X sono semplicemente di serie piu veloci, potevano chiamare il 2600X ad esempio 2650 il significato e questo
su intel solo i modelli K sono overcloccabili e solo su shcede madri con chipset serie Zxxx
legolas119
12-08-2018, 23:29
eccomi grazie. ok.
In questi giorni sto facendo dei test sul mio attuale pc per vedere come sono le perfomance di CPU e GPU con i vari emulatori settati al meglio.
Vedo che la mia CPU non è mai sotto-sforzo per ora (devo ancora testarne un paio).
Ma la GPU occasionalmente mi va al 90/100 provocando rallentamenti momentanei da 60 a 20/30fps.
Ecco, secondo te la Zotac 1060 Mini, avendo 6Gb anzichè 4G come la mia GTZ 970, potrebbe evitare questi colli di bottiglia oppure meglio investire un pò di più e prendere la Zotac 1070 mini?
Tra l'altro un vendotore su ebay la vende ad un prezzo molto basso (sui 307 euro), se non è una truffa è molto buono e varrebbe la pena prender quella a sto punto..
celsius100
13-08-2018, 11:00
si sicuramente una nuova scheda video ti fa andare di piu ma nn da quel boostche ti darebbe giocando a giochi veri x il pc, quindi francamente mi sembra piu un problema di driver o di bug dell'emulatore piu che altro
insomma sulla scheda video "caricano" cmq meno risorse
a che risoluzione ci giochi?
cm si se vuoi fare un upgrade direi di stare nella fascia dei 300 euro e uindi rx 580 8gb o gtx 1060 6gb
se pissiible evita i modelli dotati di una sola ventola di raffreddamento, si scaldano prima e fanno piu rumore
quella zotac 1070 a 300 euro puzza un pò di fregatura
legolas119
13-08-2018, 13:29
si mi han consigliato questa:
https://www.amazon.it/ZOTAC-GeForce-ZT-P10600A-10L-Scheda-Gaming/dp/B01IA9FEOO/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&qid=1533046078&sr=8-1&keywords=gtx+1060+6gb+mini&linkCode=sl1&tag=fb-assemblarepc-21&linkId=d60020b7b1e2ec0605985269969dcd69
La 1070 su amazon costa quasi 140 euro in più...strano che quel tipo su ebay la venda al prezzo della 1060... Mi ha risposto dicendomi che è nuova sigillata e che posso registrarla sul sito Zotac. E' stata restituita da un cliente perchè aveva cambiato idea...ma è ancora sigillata...boh...mi pare strano che sia l'unico sul web che la venda così a poco
Certo vedendo i confronti dei benchmark la 1070 sembra un bel boost in più rispetto alla 1060...ma non so se effettivamente mi servirebbe visto che comunque non la sfrutto per i giochi pc..
celsius100
13-08-2018, 13:38
x servirti direi che nn ti serve
in realta gia la 970 nn dovresti metterla troppo in crisi
ma che risoluzione usi?
detto cio sembra una buona occasione ma devi fidarti di quel che dice il rivenditore che ovviamente fa i suoi interessi
legolas119
13-08-2018, 13:48
infatti anche secondo me la 970 deve andare bene. Uso 1080p. Mi va in crisi in alcuni momenti, quelli evidentemente con più carico, se ho settati al massimo sia il filtro anisotropico (16X) che l'anialiasing (8xSSAA).
Se li tengo rispettivamente a 2X e 4xSSAA allora non ho rallentamenti, la scheda regge e non arriva al 100% mai direi.
Sì l'occasione è buona perchè costa quando una 1060...ma se poi è un imbroglio preso da UK son fregato...posso sempre renderla sfruttando Ebay nel caso mi arrivi qualcosa che è stato aperto..
celsius100
13-08-2018, 14:01
ah ok allora si con filtri pesanti e ottimizzazione nn eccezzionale e normale che possa andare un po in crisi il frame rate
cmq tanto game da consolle anche se tirati di AA/AF nn hanno chissa quale grafica quindi anche se scendi a compromessi con i filtri nn dovrebbe cambiare qualita finale della grafica
ci sta che sia un reso o qualcosa di simile e la rimetta in vendita a basso costo ma in media costa piu di 400 euro quella scheda, nn vedo xke debba rimetterci cosi tanto se e nuova
legolas119
13-08-2018, 14:04
ottimo grazie. Si in effetti anche se abbasso i filtri, dalle prove che sto facendo, non è che sia percepibile la differenza...
L'ho trovata in italia qui: https://www.diginetstore.it/geforce-gtx-1070/6585-zotac-geforce-gtx-1070-mini-geforce-gtx-1070-8gb-gddr5-0816264016943.html?utm_source=pagomeno
Molti commenti sono positivi, a parte alcuni ritardi nelle spedizioni...ma l'importante è che arrivi e tutto sia OK, se poi tardan qualche giorno non ho fretta anche perchè comprerei i componenti nei siti dove son più convenienti :)
Lo conosci questo negozio?
Ma Zotac 1060 Mini la danno a 259..
celsius100
13-08-2018, 14:06
si e relativamente conosciuto, mai comprato nulla da loro però
ma guarda stai pure su una 1060 che e gia tanto, o su una 580 che e quasi una via di mezzo fra 1060 e 1070
legolas119
13-08-2018, 21:50
ho intanto trovato il setting per far andare l'emulartore molto bene anche con la mia scheda. Solo con alcuni filtri particolari, se spinti al massimo, ha occasionali cali durante i momenti più intensi. Di certo con una 1060 o 1070 sparirebbero. Ma già con la mia è perfetto direi.
Con una 1070 forse riuscirò in futuro anche a lanciare gli emulatori in 4k quando avrò la tv con tale risoluzione, quindi vale la pena magari investire 70 euro in più già ora per esser già a posto...
magari dopo le ferie provo a contattare quelli del negozio e vedo che impressione mi fanno prima di ordinarla da loro...il prezzo sicuramente è il migliore che ho trovato almeno qui in italia...
celsius100
13-08-2018, 22:55
nn sono cosi sicuro che una 1070 basti in 4k
magari proviamo a cercare qualcuno che ci abbia provato, spara un paio di nomi di giochi/emulatori cosi cerco un pò
legolas119
14-08-2018, 00:21
ah ok.
Proviamo:
emulatore per Nintendo Wii: Dolphin
emulatore per Nintendo Wi U: CEMU
Emulatore per Ps3: RPCS3
Forse non si riesce con il terzo, macon i primi 2 dovrebbe bastare.
In ogni caso passando al 4k, tutto ciò che gira il fullHD per forza di xose dovrò vedermelo upscalato...anche per questo quando sarà il momento cercherò una tv che faccia il miglior upscaling possibile delle sorgenti fullhd...altrimenti è un disastro...
celsius100
16-08-2018, 09:48
ho cercato un bel po di info e francamente e uscito fuori tutto e il contrario di tutto, chi dice di giocarci bene anche con un vecchio i3 e chi ah problemi con un i7 da 350 euro, idem x le schede video con nessun test in particolare in 4k
e il problema cmq degli emulatori che nn sono strutturati come software speicifici fatti software house con il supporto di svariate decine di tecnici col contributo dei produttori di hardware
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.