PDA

View Full Version : NUOVO PC FISSO x Photoshop CS5 e Adobe Premier

Morfley
19-04-2011, 12:48
Salve!
Sono nuova, avrei bisogno un vostro parere per un acquisto di un PC FISSO... ecco le caratteristiche:

- Intel Core i5-760 Boxato-Quad Core 64 Bit, Clock 2.8 Ghz, Cache 8 MB
- Intel Sk.1156 - USB 3.0 Aus P7H55/USB3 Chipset Intel H55, 2 Pci Express 16x, 4 DDR 2200, 6 Sata, GIgabit LAN, Audio 8.1 Optical
- DDR3 PC3-12800 1600: 4 Gb (Kit 2x2 GB) HyperX Kingston Technology 1600 Mhz CL9
- Pci Express Asus EAH5670 1 Gb DDR5 - ATI Radeon HD 5670, Vga+DVI+HDMI
- Sata2 Hdd Terabyte Samsung HD103SI/CE Buffer 32 Mb 5400 rpm
- KRAUN CASE PC ATX 500W
- Mast Dvd SATA LG GH22NS50 Black Dual Layer Secure Disc
- Mouse Optical Kraun Silver USBPS2
- Tastiera KRAUN Office Design (Red Details)
- Microsoft Windows 7 Home Premium 32 Bit Italiano
- Monitor LCD 22" KRAUN COLOR DESIGN LED

Io uso molto Photoshop CS4...e in breve avrò la nuova versione del Photoshop CS5 e Adobe Premier (x i video)...

Che ne pensate? Vanno bene i componenti per i programmi che uso?

Attendo i vostri consigli...grazie!!

Morfley
19-04-2011, 14:44
@deepdark: se la Kraun è scarsa...quale mi consigli un monitor da 22"?

aled1974
19-04-2011, 14:49
quoto deepdark

cpu: ok
mobo: ok
ram: se ci lavori con photoshop meglio 8gb
gpu: ok
hd: prendine uno da 7200rpm di taglio simile
case: prendi qualcosa di serio
alimentatore: eccoci, il componente più importante che poi spesso manco si considera, spero che NON vorrai usare quello che tirano dentro al case kraun :eek:, chiedi qui va la: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=469
unità ottica: va benissimo
mouse: no ti prego, davvero vuoi fare grafica con una cosa così?
tastiera: non incide sulla grafica ma proprio kraun? :muro:
o.s.: sicuramente un o.s. a 64bit, sia per la ram che per photoshop stesso (a 64bit)
monitor: stai scherzando vero? Se fai grafica meglio un 24" 1920x1200 e che sia *PS o al peggio *VA. Indubbiamente NON TN e NON kraun. Meglio ancora se abbinato ad un colorimetro. Alcune marche a caso: Eizo, Lacie, Nec e alcuni modelli Dell, Hp, Philips e Samsung. Non farti ingannare dalla scritta LED che non significa qualità :doh:

perchè con alcuni componenti sembra che tu non lo userai per fare grafica seriamente, specie se alla voce "monitor" ti sembra che io abbia parlato in arabo :D

ciao ciao

Edit:
ho letto ora il tuo post (ti stavo rispondendo), alcuni modelli a caso e a memoria
Lacie: 324, 724
Eizo: hd2441w, hd2442w
Nec: spectraview reference 241
Samsung: xl24

ma ce ne sono anche altri, non seguo più molto il mercato lcd, i prezzi di questi intanto te li lascio cercare da sola così ti fai un'idea ;)

Morfley
19-04-2011, 15:53
grazie per i vs consigli!

x aled1974:
io ho la tavoletta grafica Wacom Bamboo Fun Pen & Touch, per questo ho pensato un semplice mouse...inolte, ho anche un hard disk esterno (nuovo) da 3.5'' 1 TERABYTE CAPTIVA HARD DRIVE USB 2.0.
Quindi la KRAUN è proprio da sconsigliare....ok a saperlo.
Cmq, non sono tanto esperta quali sono le marche buone dei vari componenti...io vorrei solo comprare un buon computer per poter lavorare bene con Photoshop CS5 e Adobe Premier.
Proverò a fare un altro preventivo con le caratteristiche che mi avete consigliato.

Se avete altri consigli..................

Grazie ciao

Morfley
19-04-2011, 15:55
deepdark: con gli apple mi sconvolge tutto...preferisco windows....

aled1974
19-04-2011, 21:08
sì, se non vuoi svenarti col monitor uno buono potrebbe essere il Hp lp2475w, ci sto pensando pure io che con la grafica "ci gioco" soltanto (ma in corel :D) e non ci lavoro

unica pecca non da poco, va assolutamente calibrato perchè di fabbrica ha un deltaE esagerato :doh: qui trovi il thread a lui dedicato dove puoi farti un'idea: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815542

purtroppo il mondo è massivo, nel senso che è orientato al profitto facile dei prodotti per le masse, e la qualità non è una priorità
Di fatto sul mercato ormai si trovano due categorie:
1- i tantissimi monitor in formato 16:9 con pannelli Tn, fedeltà cromatica pietosa che però hanno millemila adesivi "attira pubblico" tipo appunto LED, 3D etc e che costano relativamente poco (poi ci sono pure quelli con prezzo scandaloso per quel che offrono, giocando magari sul nome noto)
2- i pochi monitor professionali che però hanno il loro relativo costo salato visto che si rivolgono al mondo professionale

quella che manca è la fascia media (in cui metterei proprio il hp lp2475w che citavo)

prova a chiedere di questo hp, se poi vuoi imparare puoi pensare anche ad un colorimetro (non costa tanto e non è nemmeno troppo difficile da usare) oppure affidarti ai profili già pronti fatti da altri utenti (vedi sempre il thread indicato) ;)

ciao ciao

Marinelli
20-04-2011, 05:59
Spostato nella sezione dedicata alle configurazioni complete.

Ciao!

Morfley
20-04-2011, 08:29
Grazie Marinelli!

Aspetto altri consigli....................grazie ciao ciao

Morfley
20-04-2011, 11:01
Per il monitor invece della Kraun...ho dato un'occhiata un altro monitor 23.6'' WIDE SAMSUNG SYNCMASTER 2494HS
Questo ha un ottimo rapporto prezzo/dimensione e resa.....costa circa 230€ che ne dite?

aled1974
22-04-2011, 09:06
senza offesa, per fare grafica fa schifo come la totalità dei monitor TN (come già dicevo) :boh:

se vuoi scegliere un monitor però ti conviene andare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=781 specificando che ti serve per fare grafica (ancora non ho capito a che livello) :D

ciao ciao