View Full Version : NUOVO PC FISSO x Photoshop CS5 e Adobe Premier
Salve!
Sono nuova, avrei bisogno un vostro parere per un acquisto di un PC FISSO... ecco le caratteristiche:
- Intel Core i5-760 Boxato-Quad Core 64 Bit, Clock 2.8 Ghz, Cache 8 MB
- Intel Sk.1156 - USB 3.0 Aus P7H55/USB3 Chipset Intel H55, 2 Pci Express 16x, 4 DDR 2200, 6 Sata, GIgabit LAN, Audio 8.1 Optical
- DDR3 PC3-12800 1600: 4 Gb (Kit 2x2 GB) HyperX Kingston Technology 1600 Mhz CL9
- Pci Express Asus EAH5670 1 Gb DDR5 - ATI Radeon HD 5670, Vga+DVI+HDMI
- Sata2 Hdd Terabyte Samsung HD103SI/CE Buffer 32 Mb 5400 rpm
- KRAUN CASE PC ATX 500W
- Mast Dvd SATA LG GH22NS50 Black Dual Layer Secure Disc
- Mouse Optical Kraun Silver USBPS2
- Tastiera KRAUN Office Design (Red Details)
- Microsoft Windows 7 Home Premium 32 Bit Italiano
- Monitor LCD 22" KRAUN COLOR DESIGN LED
Io uso molto Photoshop CS4...e in breve avrò la nuova versione del Photoshop CS5 e Adobe Premier (x i video)...
Che ne pensate? Vanno bene i componenti per i programmi che uso?
Attendo i vostri consigli...grazie!!
@deepdark: se la Kraun è scarsa...quale mi consigli un monitor da 22"?
aled1974
19-04-2011, 14:49
quoto deepdark
cpu: ok
mobo: ok
ram: se ci lavori con photoshop meglio 8gb
gpu: ok
hd: prendine uno da 7200rpm di taglio simile
case: prendi qualcosa di serio
alimentatore: eccoci, il componente più importante che poi spesso manco si considera, spero che NON vorrai usare quello che tirano dentro al case kraun :eek:, chiedi qui va la: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=469
unità ottica: va benissimo
mouse: no ti prego, davvero vuoi fare grafica con una cosa così?
tastiera: non incide sulla grafica ma proprio kraun? :muro:
o.s.: sicuramente un o.s. a 64bit, sia per la ram che per photoshop stesso (a 64bit)
monitor: stai scherzando vero? Se fai grafica meglio un 24" 1920x1200 e che sia *PS o al peggio *VA. Indubbiamente NON TN e NON kraun. Meglio ancora se abbinato ad un colorimetro. Alcune marche a caso: Eizo, Lacie, Nec e alcuni modelli Dell, Hp, Philips e Samsung. Non farti ingannare dalla scritta LED che non significa qualità :doh:
perchè con alcuni componenti sembra che tu non lo userai per fare grafica seriamente, specie se alla voce "monitor" ti sembra che io abbia parlato in arabo :D
ciao ciao
Edit:
ho letto ora il tuo post (ti stavo rispondendo), alcuni modelli a caso e a memoria
Lacie: 324, 724
Eizo: hd2441w, hd2442w
Nec: spectraview reference 241
Samsung: xl24
ma ce ne sono anche altri, non seguo più molto il mercato lcd, i prezzi di questi intanto te li lascio cercare da sola così ti fai un'idea ;)
grazie per i vs consigli!
x aled1974:
io ho la tavoletta grafica Wacom Bamboo Fun Pen & Touch, per questo ho pensato un semplice mouse...inolte, ho anche un hard disk esterno (nuovo) da 3.5'' 1 TERABYTE CAPTIVA HARD DRIVE USB 2.0.
Quindi la KRAUN è proprio da sconsigliare....ok a saperlo.
Cmq, non sono tanto esperta quali sono le marche buone dei vari componenti...io vorrei solo comprare un buon computer per poter lavorare bene con Photoshop CS5 e Adobe Premier.
Proverò a fare un altro preventivo con le caratteristiche che mi avete consigliato.
Se avete altri consigli..................
Grazie ciao
deepdark: con gli apple mi sconvolge tutto...preferisco windows....
aled1974
19-04-2011, 21:08
sì, se non vuoi svenarti col monitor uno buono potrebbe essere il Hp lp2475w, ci sto pensando pure io che con la grafica "ci gioco" soltanto (ma in corel :D) e non ci lavoro
unica pecca non da poco, va assolutamente calibrato perchè di fabbrica ha un deltaE esagerato :doh: qui trovi il thread a lui dedicato dove puoi farti un'idea: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815542
purtroppo il mondo è massivo, nel senso che è orientato al profitto facile dei prodotti per le masse, e la qualità non è una priorità
Di fatto sul mercato ormai si trovano due categorie:
1- i tantissimi monitor in formato 16:9 con pannelli Tn, fedeltà cromatica pietosa che però hanno millemila adesivi "attira pubblico" tipo appunto LED, 3D etc e che costano relativamente poco (poi ci sono pure quelli con prezzo scandaloso per quel che offrono, giocando magari sul nome noto)
2- i pochi monitor professionali che però hanno il loro relativo costo salato visto che si rivolgono al mondo professionale
quella che manca è la fascia media (in cui metterei proprio il hp lp2475w che citavo)
prova a chiedere di questo hp, se poi vuoi imparare puoi pensare anche ad un colorimetro (non costa tanto e non è nemmeno troppo difficile da usare) oppure affidarti ai profili già pronti fatti da altri utenti (vedi sempre il thread indicato) ;)
ciao ciao
Marinelli
20-04-2011, 05:59
Spostato nella sezione dedicata alle configurazioni complete.
Ciao!
Grazie Marinelli!
Aspetto altri consigli....................grazie ciao ciao
Per il monitor invece della Kraun...ho dato un'occhiata un altro monitor 23.6'' WIDE SAMSUNG SYNCMASTER 2494HS
Questo ha un ottimo rapporto prezzo/dimensione e resa.....costa circa 230€ che ne dite?
aled1974
22-04-2011, 09:06
senza offesa, per fare grafica fa schifo come la totalità dei monitor TN (come già dicevo) :boh:
se vuoi scegliere un monitor però ti conviene andare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=781 specificando che ti serve per fare grafica (ancora non ho capito a che livello) :D
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.