View Full Version : problema di linea teletu!! aiuto !!
Andreas92
16-07-2010, 20:09
salve a tutti, riscontro dei gravi problemi con la navigazione internet con teletu, il servizio è attivo da una decina di giorni, nn sono mai riuscito a navigare decentemente,tempi abbissali per caricare qualsiasi pagina,youtube neanche a dirlo inutilizzabile, e nn riesco neanche a testare la velocita su speedtest. Ho chiamato diversi operatori e nessuno ha saputo darmi informazioni precise,c è chi faceva cadere la causa dalla troppa distanza dalla centrale ,chi mi ha detto di passare da 7mega 4MEGA ,chi infine mi dice che la mia connessione risulta in "adattativa"(una cosa del genere) e quindi anche un downgrade a 4 mega nn risolverebbe il problema , io nn so propio che fare =(=(=(=(
Qualcuno e nella mia stessa condizione e puo darmi una mano, voi cosa mi consigliate di fare ??il problema e di teletu o del modem/router(d-link dsl2640b)
Sto anche prendendo in considerazione di tornare in telecom ,ma i costi di allaccio(96eurini) e tuttoil resto mi preuccupano un pochino
Cmq grazie per l eventuale aiuto e ciao, ANDREA
Il Bruco
17-07-2010, 12:45
Configura il Router:
RFC2516 (PPPoE).
VPI: 8
VCI: 35
Framing Mode: LLC SNAP
User Name: il nome utente comunicato da TeleTu
Password: la password comunicata da TeleTu. Fai attenzione ad inserire correttamente maiuscole e minuscole.
ADSL Mode G.DMT
Andreas92
17-07-2010, 13:57
si ho provato sia conn PPPoE,LLC,8 e 35 che con la configurazione PPPoA ,vc-mux,8,35 .
entrambe nn vanno,sul propt dei comandi quando faccio l ipconfig/all risulta supporto disconnesso puo essere questo il problema ?
grazie e ciao
si ho provato sia conn PPPoE,LLC,8 e 35 che con la configurazione PPPoA ,vc-mux,8,35 .
entrambe nn vanno,sul propt dei comandi quando faccio l ipconfig/all risulta supporto disconnesso puo essere questo il problema ?
grazie e ciao
allora, primo a che velocità agganci la portante?
(lo vedi dalla pagina del router 192.168.1.1, statistiche, non ricordo con precisione controlla).
Prova a connetterti in ethernet e non wifi, prova anche un secondo pc.
Fai una prova dei pacchetti persi (start-Esegui scrivi cmd e premi invio, scrivi ping 8.8.8.8 -t -l 1, e vedi i tempi di risposta, devono essere massimo di 100ms).
Ipconfig /all ti dice i supporti connessi al pc, tu usi un router quindi non c'entra nulla.
se ti dice supporto disconnesso su tutte le periferiche non sei proprio connesso quindi non capisco come tu possa navigare lentamente....
nuovoUtente86
18-07-2010, 00:17
grazie e ciao
posta un ipconfig /all
la scheda utilizzata non può essere disconnessa.
Andreas92
18-07-2010, 14:04
posta un ipconfig /all
la scheda utilizzata non può essere disconnessa.
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : PC-ANDREA
Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8101E Family PCI-E Fast Et
hernet NIC (NDIS 6.0)
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-21-85-17-15-A2
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::4d5f:3cd0:cdf6:94be%
10(Preferenziale)
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato
Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)*:
Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : isatap.{181889D1-0DC5-499B-B27A-A3D1D
65C9285}
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì
Stato supporto disconnesso, forse dovrei abilitare il dhcp in scheda tunnel connessione di rete ??? come faccio ?? =) grazie
Andreas92
18-07-2010, 14:19
allora, primo a che velocità agganci la portante?
(lo vedi dalla pagina del router 192.168.1.1, statistiche, non ricordo con precisione controlla).
Prova a connetterti in ethernet e non wifi, prova anche un secondo pc.
Fai una prova dei pacchetti persi (start-Esegui scrivi cmd e premi invio, scrivi ping 8.8.8.8 -t -l 1, e vedi i tempi di risposta, devono essere massimo di 100ms).
Ipconfig /all ti dice i supporti connessi al pc, tu usi un router quindi non c'entra nulla.
se ti dice supporto disconnesso su tutte le periferiche non sei proprio connesso quindi non capisco come tu possa navigare lentamente....
il mio è un modem/router connesso con un cavetto ethernet ad un solo pc, questo è il ping ,è giusto ?(nn ne capisco nulla)
Esecuzione di Ping 8.8.8.8. [8.8.8.8] con 32 byte di dati:
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=71ms TTL=50
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=72ms TTL=50
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=67ms TTL=50
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=72ms TTL=50
Statistiche Ping per 8.8.8.8:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 67ms, Massimo = 72ms, Medio = 70ms
puo essere che mi aggangio alla portante a 100.0Mbps?
grazie per l aiuto =) SCUSATE IL DOPPIO POST
quando hai scelto teletu...non sapevi che i problemi devi risolverteli Tu ??
come?
cambiando operatore e cercando di convincerti che il servizio che paghi è il servizio che ricevi...
nessuno ti regala niente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.