View Full Version : “Senti, tu che te ne intendi…” ovvero la maledizione del ragazzo del computer
Er Monnezza
30-09-2010, 20:36
...quelli "unti" mi fanno vomitare
ne ho visto uno oggi un netbook asus, da bianco diventato quasi giallo, con tanto di odore di sigaretta incollato, e segni di bruciature da sigaretta su ogni bordo (p.s. io non fumo e detesto la puzza di sigaretta)
fortuna volle che il lettore esterno non mi leggesse il cd di Hiren's Boot CD col quale dovevo ripristinargli l'avvio di windows, e quindi gliel'ho lasciato li dicendogli di procurarsi un lettore cd funzionante
EsciSole
01-10-2010, 15:46
anch'io credevo che i videogiochi fossero solo l'icona che vedevi sul desktop.... poi o capito la verità quando il vecchio e caro win98 a cominciato a dirmi "memoria insufficente su disco".... da li in poi ho smesso di installare tutte le putt....e che mi capitavano per le mani :D
Anche per questo è bello un mac ---> un gioco sta in un icona :D
EsciSole
01-10-2010, 15:49
IMHO dovevi andare e farti dare 35-50€ dopo avergli detto che non potevi far nulla e doveva per forza portarlo indietro :asd:
A certe testine di vitello (seriamente ottusi) bisogna davvero far così.. in modo tale che la prossima volta, ci pensano due volte prima di chiamarti.. :)
Razorx92
01-10-2010, 17:10
A certe testine di vitello (seriamente ottusi) bisogna davvero far così.. in modo tale che la prossima volta, ci pensano due volte prima di chiamarti.. :)
esatto! Perchè "son tutti finocchi col c**o degli altri"...se pensano di farti lavorare al posto loro gratis (più precisamente il costo di una chiamata e forse un caffè)....
Pagliatek
01-10-2010, 22:02
Io ho sempre dato assistenza gratuita a chi acquista il pc da me assemblato, ma ora mi sn rotto, la gente pretende davvero troppo, chiama x cazzate indescrivibili, l'ultima :
" non naviga piu il pc " ...IE era offline..caxxo...
quindi chiedo :
le vs tariffe quali sono?
io ho stilato una sorta di listino:
formatt. 15€
formatt. + istallazione programmi base 25€
interventi a domicilio 25€ la prima ora, 15€ successive.
che ne pensate?
Il negozio dove collaboro (paese diverso da dove abito io) ha tariffe differenti...40€ per la formattazione senza backup (30€ vanno a me e resto al negozio) mentre 55€ con backup (40€ a me e resto al negozio).
Anche le mie tariffe sono differenti, con o senza backup faccio 40€, alcuni clienti particolari posso fare 30€ :)
Pagliatek
02-10-2010, 14:44
io invece non voglio fare sconti, apposta ho optato x tariffe "bassine", tutte uguali par tutti, e cmq anche il negozio dove collaboro x formattare e istallare ( che poi abbiamo tutti i ghost delle macchine che assembliamo ) fa 40€
Enriko81
02-10-2010, 17:30
Io ho sempre dato assistenza gratuita a chi acquista il pc da me assemblato, ma ora mi sn rotto, la gente pretende davvero troppo, chiama x cazzate indescrivibili, l'ultima :
quindi chiedo :
formatt. 15€
che ne pensate?
troppo poco, raddoppia tutto!! sono prezzi da anni 80'.
nel '95 per formattare il pc (era pieno di virus da dischetti, maledetti amici nerd!!) e reinstallare win95 (con i driver ovviamente) chiesero 100000lire al mio vecchio.
EsciSole
02-10-2010, 19:58
quindi chiedo :
formatt. 15€
che ne pensate?
Effettivamente come dice anche enriko sono un pò troppo bassi i prezzi.. oramai per una formattazione base ci vogliono una 40ina di euro... o al max 30, ma 15 sono proprio una miseria. Ricordo quando non sapevo ancora fare nulla al pc, una volta mi si impallò e fui costretto a spegnerlo forzatamente.. non volle più ripartire.. lo portai ad un negozio informatica, il tipo era abbastanza in gamba e me lo sbloccò in 2 minuti davanti a me.. qaundo gli dissi quant'è? sai cosa rispose? 35€
alchè sbottai d'istinto e dissi: 333335 euuurroooo?? mi sembrano un pò troppi per 2 minuti di lavoro. Lui rispose: vabbè ma ti ho sbloccato un pc! Embèèèè? E che c'entra?? E' il tuo lavoro. Allora lui disse quando vuoi darmi? Onestamente gli dissi per 2 minuti di lavoro credo che 10€ bastano e avanzano.. lui disse dammi 15 e siamo apposto. Ma ci rendiamo conto per 2 minuti di lavoro? Alla fine poi seppi che quel negozio andava per nominata che sparava cifre assurde.. a saperlo prima.
formattazione di base 30€
per il resto dei prezzi, mi sembrano ok :stordita:
Pagliatek
02-10-2010, 21:16
ragazzuoli, io per formattazione intendo istallazione SO ....E BASTA... , con pc portato fino a casa mia, sia chiaro, ma se dite che poco ben venga.
se come ha detto uno acquista un PC da lui può fornire un'assistenza a prezzo inferiore rispetto allo standard, chiarendo che appunto sta facendo un prezzo più basso per quello
può essere un incentivo a far comprare da lui, bisogna tenersi stretti i clienti anche per la pubblicità che fanno in giro :O
a parte le assistenze a domicilio, è giusto un prezzo senza sconti in quel caso. "vuoi che vengo? ok ma ti costa tot, senno me lo porti."
edit: comunque i prezzi di Pagliatek sono già scontati in pratica :asd: mi sembrano bassi
kernelex
02-10-2010, 22:21
arrivare dal cliente con la mia benzina 0€
formattare e reinstallare il sistema operativo 0€
installare software di base e ottimizzare il sistema 0€
configurare scanner e stampanti 0€
configurare internet e lan su più pc 0€
qualche mezzora di lezione su hardware, intenet e software open source 0€
qualche volta smontare il pc, pulirlo e rinfrescare la pasta temica qui e là 0€
che ne pensante?
:stordita:
i miei amici/clienti sono tutti uomini.
oltre alla tontosità, si accanisce anche la sfiga.
p.s. venerdi sera, un amico mi fa una chiamata urgente!
xx: kernele, ho trasferito gli uffici in via tot, ti prego! passo a prenderti e mi sistemi internet nei pc. :ave:
kernele: ok, sa, non c'è problema ;)
zizzzzzzzzzzz: (il citofono) :confused:
kernele: già qui? :mbe:
kernele: deve essere urgente :eek:
kernele: ciao sa! :O
xx: ciao carissimo :vicini:
kernele: è una battuta? :mbe:
xx: perché? :confused:
kernele: ti faccio le cose sempre agratis? :Perfido:
arriviamo in ufficio............
xx: ecco, questo pc va na merda e questo devi installare questa cosa per internet :O (una chiavetta wi-fi)
kernele: il ruter? :O non va bene per 2 pc, questo ha solo porte per eth0! :read:
xx: porte? :confused:
kernele: :rolleyes: 10 minuti di lezione.
xx: prova questo :fagiano:
kernele: ok, è lui :O (router alice con wi-fi)
1° pc via cavo, config router, pwd e wi-fi. firefox ottimizzazioni varie ed è fatto.
2° pc aggiornamento, configurazione wi-fi, tolto adobe reader per foxit, thunderbird e forte ottimizzazione al pc inchiodato.
provato stampanti, e anche questo è fatto.
altro giro di bar e mi accompagna a casa.
xx: tieni kernele, la tua disponibilità non ha prezzo!
kernele: sa, 50€? :eek: a sto giro non ho fatto nulla
bastano 20€ mi ci faccio una ¹sarda bevuta! :gluglu:
xx: lillo! metti in tasca e cittirì! (stai zitto)
quello che hai fatto, per me ha un valore enorme.
kernele: ok, sa, grazie.
xx: ciao caro.........e per qualsiasi cosa chiamami!
dopo 2 gg mi sento ancora un ladro
a questo amico gli ho dato assistenza una decina di volte.
¹icchinusa (ichnusa)
http://img535.imageshack.us/img535/7586/ichnusa.jpg
EsciSole
03-10-2010, 14:56
xx: tieni kernele, la tua disponibilità non ha prezzo!
kernele: sa, 50€? :eek: a sto giro non ho fatto nulla
bastano 20€ mi ci faccio una ¹sarda bevuta! :gluglu:
xx: lillo! metti in tasca e cittirì! (stai zitto)
quello che hai fatto, per me ha un valore enorme.
kernele: ok, sa, grazie.
xx: ciao caro.........e per qualsiasi cosa chiamami!
dopo 2 gg mi sento ancora un ladro
a questo amico gli ho dato assistenza una decina di volte.
¹icchinusa (ichnusa)
http://img535.imageshack.us/img535/7586/ichnusa.jpg
Ma va la che ladro e ladro.. fossero tutti cosi gli amici.. almeno qualcuno che capisca il lavoro altrui c'è su questa terra. Reputati fortunato.
naumakos
03-10-2010, 18:05
quindi chiedo :
formatt. 15€
che ne pensate?
Direi sei nella media dei piccoli negozi!!! :D
Pagliatek
03-10-2010, 19:19
Direi sei nella media dei piccoli negozi!!! :D
infatti, questo è il mio listino ufficiale, considerate che quà c'è un negozio che formatta x 20€....
infatti, questo è il mio listino ufficiale, considerate che quà c'è un negozio che formatta x 20€....
domanda seria... E campa? Perché francamente mi sembra piuttosto poco.
Pagliatek
04-10-2010, 06:54
ha aperto da un paio di mesi, e malgrado i prezzi bassi, diciamo che fuori nn c'è la fila, gli dò altri 6/8mesi e chiuderà...
adkjasdurbn
05-10-2010, 13:07
qui da me 20 euro per cambiare il disco fisso ai portatili..
qui da me 20 euro per cambiare il disco fisso ai portatili..
eheh...qui per formattare in sede si prendono 60 euro:eek:
eheh...qui per formattare in sede si prendono 60 euro:eek:
Ragazzi non so voi, ma se pensate di vivere nel paese dei balocchi o vi piace lavorare gratis contenti voi....
Io che ho attività vi posso dire che di quei 60 euro:
10 euro la verso allo stato (IVA)
Un 27% (quando va bene) sempre allo stato come IRPEF
Corrente Elettrica (trascurabile, ma l'enel non me la regala mica)
Telefono (l'adsl non si paga da sè)
Tempo (ed anche a voler lavorare con le immagini, se ti portano un rottame con 512mb di ram e vuoi fare un lavoro ad hoc (s.o. aggiornamenti, antivirus e triccheballacche varie) ti parte facilmente la giornata.
Se alla fine di questa fiera ti restano 20 euro "puliti" devi render grazie al Signore.
Se penso che a lavare i pavimenti si prendono 15 euro all'ora e nessuno si è mai lamentato della tariffa, io che offro il mio tempo, il mio cervello, e devo sentirmi dare del ladro per aver perso delle giornate per il mio lavoro, a questo punto penso seriamente che ci sia qualcosa che non vada bene, e mi convinco sempre piu che non sono io ma è il cervello bacato di chi ho di fronte.
se hai un'attività costa, basta non fare gli esagerati però
per me è un furto bello e buono chiedere 30 € per aver speso 10 minuti contati di tempo (e molti negozi lo fanno) per aver diagnosticato che è rotta una VGA, o magari farsi pagare per un bel lavoro e fare una schifezza per sbrigarsi (c'è il dovere di fare un buon lavoro se ti pagano il giusto, e aggiornare windows mi pare il minimo)
ok che dipende anche dalle tasse, che purtroppo quì sono quel che sono, ma c'è un limite, non è che si deve scontare con prezzi fuori luogo
se parliamo di chi non ha un'attività ovviamente i prezzi devono calare per forza di cose, senno è un approfittatore (è tutto guardagno pulito, solo se si va a domicilio giustamente si ha qualcosa in più da far pagare)
Ragazzi non so voi, ma se pensate di vivere nel paese dei balocchi o vi piace lavorare gratis contenti voi....
Io che ho attività vi posso dire che di quei 60 euro:
10 euro la verso allo stato (IVA)
Un 27% (quando va bene) sempre allo stato come IRPEF
Corrente Elettrica (trascurabile, ma l'enel non me la regala mica)
Telefono (l'adsl non si paga da sè)
Tempo (ed anche a voler lavorare con le immagini, se ti portano un rottame con 512mb di ram e vuoi fare un lavoro ad hoc (s.o. aggiornamenti, antivirus e triccheballacche varie) ti parte facilmente la giornata.
Se alla fine di questa fiera ti restano 20 euro "puliti" devi render grazie al Signore.
Se penso che a lavare i pavimenti si prendono 15 euro all'ora e nessuno si è mai lamentato della tariffa, io che offro il mio tempo, il mio cervello, e devo sentirmi dare del ladro per aver perso delle giornate per il mio lavoro, a questo punto penso seriamente che ci sia qualcosa che non vada bene, e mi convinco sempre piu che non sono io ma è il cervello bacato di chi ho di fronte.
Se un lavoro è fatto bne allora quei soldi sono più che giustificati...ma quando mi chiamano gli amici che hanno ripreso il pc dal negozio e dopo 2 giorni mi chiedono perchè windows dice che non è originale o altre cose...nessuno mette in dubbio che tu svolga bene il tuo lavoro, ed è giusto che venga pagato, nessuno dice che le cose vanno fatte aggratis;)
zephyr83
05-10-2010, 18:43
il "problema" è che il lavoro è molto semplice però porta via MOLTO tempo! ad esempio per me formattare il computer e installare windows è banale ma ci vogliono ORE per fare il backup dei dati e soprattutto fare tutti gli aggiornamenti! Si perde davvero tanto tanto tempo!!! è un lavoro davvero "atipico", per la maggior parte delle cose nn serve alcuna qualifica o specializzazione però bisogna ugualmente stare li delle ore!!
il "problema" è che il lavoro è molto semplice però porta via MOLTO tempo! ad esempio per me formattare il computer e installare windows è banale ma ci vogliono ORE per fare il backup dei dati e soprattutto fare tutti gli aggiornamenti! Si perde davvero tanto tanto tempo!!! è un lavoro davvero "atipico", per la maggior parte delle cose nn serve alcuna qualifica o specializzazione però bisogna ugualmente stare li delle ore!!
Questo purtroppo lo so...quasi nessuno dei miei amici ha un pc abbastanza recente, quindi ogni volta ci metto almeno 4 ore...:(
naumakos
05-10-2010, 20:18
ha aperto da un paio di mesi, e malgrado i prezzi bassi, diciamo che fuori nn c'è la fila, gli dò altri 6/8mesi e chiuderà...
Un piccolo negozio non campa solo con le formattazioni.Se fa servizi di assistenza campa e magna da re .Ma sempre se ci sa fare !!!:D
Un piccolo negozio non campa solo con le formattazioni.Se fa servizi di assistenza campa e magna da re .Ma sempre se ci sa fare !!!:D
Come non darti ragione!:D
Si tende sempre a generalizzare un po' troppo:)
Come non darti ragione!:D
Si tende sempre a generalizzare un po' troppo:)
Infatti non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
Inoltre credo che questo sia per tutte le professioni.
Purtroppo a volte trovi il disonesto che non ci pensa due volte ad inchiappettarti capendo subito che sei un niubbo (parlo per i niubbi :O ).
Un esempio è il servizio delle Iene trasmesso qualche tempo fa.
http://www.youtube.com/watch?v=_OWqNkFRVA0
Infatti non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
Inoltre credo che questo sia per tutte le professioni.
Purtroppo a volte trovi il disonesto che non ci pensa due volte ad inchiappettarti capendo subito che sei un niubbo (parlo per i niubbi :O ).
Un esempio è il servizio delle Iene trasmesso qualche tempo fa.
http://www.youtube.com/watch?v=_OWqNkFRVA0
Noo me l'ero perso...certo che gli ultimi due tecnici sono proprio forti va...xD
Invece onestissimi i primi 2 (il primo encomiabile davvero:) )
Pagliatek
05-10-2010, 21:14
ecco la mia ultima " avventura " hai limiti della sopportazioone:
per farla breve, sabato pomeriggio mi chiama un ragazzo a cui ho venduto una mia creatura e mi dice:
non mi funziona piu internet
io: haio chioamato in vodafone, per sapere se hanno problemi loro?
tizio: veramente no...
ci accordiamo che , lui chiama oin voda, se non hanno alcun problema io lunedi pomerigio sarei andato a casa sua per risolvere il " misterioso problema ".
Lunedi pomeriggio, dopo aver smanettato per un paio di minuti mi decido a chiamare in vodafone...
Signiorina vodafone: guardi, risultano due bollette non pagate, di conseguenza......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
no comment....
Noo me l'ero perso...certo che gli ultimi due tecnici sono proprio forti va...xD
lol bè io la colla a caldo non l'avrei messa ma vabbè :asd:
beh mentre fai backup e formattazione puoi fare altro, non è che devi star li a guardare le barre che avanzano...
Questo purtroppo lo so...quasi nessuno dei miei amici ha un pc abbastanza recente, quindi ogni volta ci metto almeno 4 ore...:(
si ma non puoi farti pagare 4 ore però!!
se sei un negozio in 4 ore ne fai 5 6 assieme di pc.
Si infatti,se ero una ragazza il primo me lo sbattevo sopra il bancone come premio:D
In effetti...4 ore...ma cavolo,io in 2 ore finisco tutto solitamente.
Un paio di giorni fa vado a prendere il notebook della ragazza di un mio cliente, me lo da nella borsetta e mi spiega il problema...do per scontato che dentro ci sia l'alimentatore :rolleyes:
Arrivo a casa, apro la borsa e ce solo il notebook, ovviamente scarico!! Chiamo e aspetto che mi rimedi l'alimentatore, stamattina vado a prenderlo, arrivo a casa l'attacco e mi chiede la password per accedere :rolleyes:
Ma porca miseria sai che non cè l'alimentatore e che cè la password...ma aspetti che ti chiamo per fartelo notare? Ah, la password era..."password" :mbe:
Facciamo un bel sorriso e buonanotte va :doh:
zephyr83
06-10-2010, 13:13
beh mentre fai backup e formattazione puoi fare altro, non è che devi star li a guardare le barre che avanzano...
puoi fare un altro computer ma un occhio devi per forza buttarcelo spesso e volentieri soprattutto quando aggiorni windows cn tutti i vari riavvii riavii....per nn contare di quando nn va a buon fine qualcosa!
puoi fare un altro computer ma un occhio devi per forza buttarcelo spesso e volentieri soprattutto quando aggiorni windows cn tutti i vari riavvii riavii....per nn contare di quando nn va a buon fine qualcosa!
nel 99,9% dei casi direi :D
Un paio di giorni fa vado a prendere il notebook della ragazza di un mio cliente, me lo da nella borsetta e mi spiega il problema...do per scontato che dentro ci sia l'alimentatore :rolleyes:
Arrivo a casa, apro la borsa e ce solo il notebook, ovviamente scarico!! Chiamo e aspetto che mi rimedi l'alimentatore, stamattina vado a prenderlo, arrivo a casa l'attacco e mi chiede la password per accedere :rolleyes:
Ma porca miseria sai che non cè l'alimentatore e che cè la password...ma aspetti che ti chiamo per fartelo notare? Ah, la password era..."password" :mbe:
Facciamo un bel sorriso e buonanotte va :doh:
Beh mettere "password" come password è una genialata, quando sono all'estero, specialmente in Germania non sai quante reti wifi che hanno nome e password uguali.... :stordita:
Per me è un'ottima idea. :O Chi penserebbe ad una soluzione così semplice (per non dire altre parole)? :asd:
Beh mettere "password" come password è una genialata, quando sono all'estero, specialmente in Germania non sai quante reti wifi che hanno nome e password uguali.... :stordita:
Ichliebekartoffeln :O
Ichliebekartoffeln :O
Ho faticato a tradurre, mi stanno talmente simpatici i tedeschi(sarà una cosa di sangue, non lo so!), che ho sempre rifiutato di imparare il tedesco, tanto li parlano tutti l'inglese quindi mi basta quello... :stordita:
zephyr83
06-10-2010, 13:44
Siete rimasti un po indietro :D
Mai sentito parlare di nLite? Inoltre mettendolo su un SSD (anche scrauso) usb ci mette mooolto meno tempo a installarsi (compreso di applicativi).
L'unico problema sono i driver ma se il pc non è nuovo con drivergenius li recuperate in un bel file auto-installante.
certo che conosco nlite anche se nn sto tutte le volte a creare un nuovo cd cn gli ultimi aggiornamenti! solitamente però quando sistemo il computer ai miei amici uso la partizione nascosta o i dischi di ripristino
Ho faticato a tradurre, mi stanno talmente simpatici i tedeschi(sarà una cosa di sangue, non lo so!), che ho sempre rifiutato di imparare il tedesco, tanto li parlano tutti l'inglese quindi mi basta quello... :stordita:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs579.snc3/31577_119727901389908_118988291463869_187867_5778224_n.jpg :O
adkjasdurbn
06-10-2010, 16:56
Siete rimasti un po indietro :D
Mai sentito parlare di nLite? Inoltre mettendolo su un SSD (anche scrauso) usb ci mette mooolto meno tempo a installarsi (compreso di applicativi).
L'unico problema sono i driver ma se il pc non è nuovo con drivergenius li recuperate in un bel file auto-installante.
aspettando l'USB 3 e l'adozione di SSD discreti in massa :D
nel 99,9% dei casi direi :D
il problema esce sempre quando dici a qualcuno "te lo sistemo in pochissimo che ci vuole" :asd:
e probabilmente passi per incapace
il problema esce sempre quando dici a qualcuno "te lo sistemo in pochissimo che ci vuole" :asd:
e probabilmente passi per incapace
Mai fare gli spacconi o i superiori, che la legge di Murphy è sempre dietro l'angolo:asd:
adkjasdurbn
06-10-2010, 21:35
Ci sono anche le chiavette usb che hanno un controller simil-SSD o cmq molto più veloci della norma.
è vero, il problema è trovare l'USB 3 ora come ora :)
Seawolf87
07-10-2010, 12:20
ordinato componenti da internet e assemblato un pc intero per il padre di un amico, manco un euro ho visto :O che bello
ah, una cosa "sfiziosa" che mi capitò in passato.
smontai il dissi di un vecchio pentium4 che aveva temperature molto alte, tanto da far girare la ventola sempre al massimo.
ebbene sotto "il velo" di pasta termoconduttiva, applicata sulla cpu c'era un'etichetta adesiva di carta
ordinato componenti da internet e assemblato un pc intero per il padre di un amico, manco un euro ho visto
almeno te li ha pagati i componenti o ci hai rimesso pure quelli?!?:eek:
io invece ho ricevuto 70€ per aver:
-aiutato a scegliere un notebook
-installato office 2010 con attivazione telefonica (il mio amico non ha internet)
-alcune brevi spiegazioni (veniva da xp e non aveva mai visto 7)
che dite, non male vero? :stordita:
naumakos
07-10-2010, 15:22
Piu che bene :D
Dominioincontrastato
07-10-2010, 15:33
forse 30 - 40 E sarebbero stati più onesti, in fondo non è che hai fatto chissa cosa come lavoraccio, ma se ti ha dato di più tanto di guadagnato....:cool:
forse 30 - 40 E sarebbero stati più onesti, in fondo non è che hai fatto chissa cosa come lavoraccio, ma se ti ha dato di più tanto di guadagnato....:cool:
io non volevo accettare ma ha insistito talmente tanto da mettermi anche i soldi in tasca...
che poi qualche oretta l'ho anche persa tra accompagnarlo al centro commerciale, installare office... diciamo che se ha ancora bisogno mi sento in dovere dargli una mano gratis :)
Seawolf87
07-10-2010, 15:47
almeno te li ha pagati i componenti o ci hai rimesso pure quelli?!?:eek:
no beh quelli me li ha pagati :D
EsciSole
08-10-2010, 05:53
ordinato componenti da internet e assemblato un pc intero per il padre di un amico, manco un euro ho visto :O che bello
smontai il dissi di un vecchio pentium4 che aveva temperature molto alte, tanto da far girare la ventola sempre al massimo.
ebbene sotto "il velo" di pasta termoconduttiva, applicata sulla cpu c'era un'etichetta adesiva di carta
Sarà proprio un taccagno.. che diamine.. come si fa a non dare una mazzetta a un ragazzo che si è preso la briga di ordinarti i pezzi, di riceverli, di assemblarli e installare os e software? Lo trovo assurdo. La prossima volta se dovesse ricapitarti, fai na bella battuttina, del tipo.. il totale sono 10000€ compreso la mano d'opera.. capiranno tranquillo.
Getaway_Friends
08-10-2010, 09:17
Io per lo stesso lavoro ho preso 100€ ma in più gli ho dovuto configurare la connessione a internet.
krizalid
08-10-2010, 09:24
Sarà proprio un taccagno.. che diamine.. come si fa a non dare una mazzetta a un ragazzo che si è preso la briga di ordinarti i pezzi, di riceverli, di assemblarli e installare os e software? Lo trovo assurdo. La prossima volta se dovesse ricapitarti, fai na bella battuttina, del tipo.. il totale sono 10000€ compreso la mano d'opera.. capiranno tranquillo.
la prossima volta fai una cresta sui componenti e ci salta fuori la manodopera, anche se lui nn caccerà un soldo.
EsciSole
09-10-2010, 18:06
la prossima volta fai una cresta sui componenti e ci salta fuori la manodopera, anche se lui nn caccerà un soldo.
anche questa è un idea.. però è una cosa non proprio corretta. Però in casi come quel tipo credo che sia giusto mettere in atto questa strategia.
Pagliatek
09-10-2010, 18:20
10 / 20% in più sui ricambi + la manodopera, non scordatevi che:
1) Siamo noi ad anticipare la somma dei ricambi
2) Siamo noi a sbatterci con il corriere se "non ci trova o siamo assenti"
3) Siamo sempre noi a perder tempo e denaro se un pezzo si guasta in garanzia.
Pure a me è capitato..assurdo :eek:
visto che siamo in tema di prezzi, considerato che devo farmi ancora pagare perchè il mio vicino stranamente era senza soldi quando glio ho portato il pc (mi aspettava, sia ben chiaro, la visita non era improvvisata) quanto ritenete onesto per:
-assemblaggio pc
-installazione OS + varii software su sua richiesta
-trasferimento dati da vecchio HD al nuovo
-a casa sua, installazione rete, stampanti, scanner e spiegazioni varie per un totale di 2 ore aggiuntive
senza tenere presente che mi aveva portato il vecchio pc per installarci il SO ma poi dopo non so quante prove e test ho scoperto che aveva il masterizzatore difettoso (quindi problemi per la lettura del cd di installazione di Windows) e la motherboard bruciata.
Per questi test non so quante ore ci ho perso.
Io avrei pensato, senza esagerare, a 80€:
30€ assemblaggio
35€ installazione OS+programmi+trasferimento dati
15€ per le due ore
che ne dite, è troppo?
predator87
10-10-2010, 09:15
idem... ma con quale cervello il rivenditore ti applica un'etichetta lì? un espediente per far fondere prima la cpu così torni da lui? :muro: :doh: :confused:
idem... ma con quale cervello il rivenditore ti applica un'etichetta lì? un espediente per far fondere prima la cpu così torni da lui? :muro: :doh: :confused:
Pensa che a me è capitato sul mio computer...ed è un preassemblato! :eek:
EDIT:
aspetta, non mi ricordo se era sul preassemblato o su un amd duron assemblato di 10 anni fa...scandaloso in ogni caso!
Dominioincontrastato
10-10-2010, 10:03
10 / 20% in più sui ricambi + la manodopera, non scordatevi che:
1) Siamo noi ad anticipare la somma dei ricambi
2) Siamo noi a sbatterci con il corriere se "non ci trova o siamo assenti"
3) Siamo sempre noi a perder tempo e denaro se un pezzo si guasta in garanzia.
qua sto risolvendo il problema direttamente alla radice. Gli fai comprare un pc Dell direttamente con 2 o 3 anni di garanzia giorno lavorativo successivo e ovviamente antipano loro l'intera somma. Hai un problema con il pc oppure non va più? Chiama direttamente quel numero......
Chiedi 20 o 30 E per la consulenza, ormai lo sbattimento assemblaggio post vendita non valgono più ti soldi che i danno....
LoneRunner
10-10-2010, 10:28
...
...
E' una pellicola che mette Intel per proteggere la pasta e il dissipatore. Va' tolta all'installazione del dissipatore. Anch'io me la dimenticai, una volta... :D
Che pasticcio!
predator87
10-10-2010, 10:34
E' una pellicola che mette Intel per proteggere la pasta e il dissipatore. Va' tolta all'installazione del dissipatore. Anch'io me la dimenticai, una volta... :D
Che pasticcio!
quale pellicola :doh:
era una adesivo con codice a barre e modello del processore! :muro: :muro:
Che pasticcio!
mi sa che intendono proprio il sigillo di garanzia dell'assemblatore :D
mi è capitato su alcune cpu (fortunatamente 478 - pensa su athlon 1333 una cosuccia del genere :D)
capitato pure a me,athlon 2800 xp barton...c'era l'etichetta col codice a barre sopra il core.
Vado subito a controllare il PC di mio papà! :Prrr:
predator87
10-10-2010, 11:12
Vado subito a controllare il PC di mio papà! :Prrr:
preoccupato eh? :asd:
preoccupato eh? :asd:
Decisamente, conoscendo chi era il suo "tennico" prima di fargli capire che l'80% delle cose le potevo fare io, sarebbe meglio darci una controllata, non molto tempo fa ho dovuto aprirlo per pulirlo, e non vi immaginate lo schifo... :sofico:
fmattiel
10-10-2010, 12:10
capitato pure a me,athlon 2800 xp barton...c'era l'etichetta col codice a barre sopra il core.
Anche a me è capitato che all'improvviso morisse la CPU (era un Duron 600) e smontandola mi accorsi che l'assemblatore (all'epoca non montai io il PC ma lo feci assemblare), si dimenticò di rimuovere la linguetta protettiva applicata sulla pasta conduttiva.
C'è da dire che la CPU funzionò tranquillamente per un anno, poi quando cominciò a fare più caldo, tirò le cuoia.
Da quel giorno decisi di assemblare da me i miei PC.
Anche a me è capitato che all'improvviso morisse la CPU (era un Duron 600) e smontandola mi accorsi che l'assemblatore (all'epoca non montai io il PC ma lo feci assemblare), si dimenticò di rimuovere la linguetta protettiva applicata sulla pasta conduttiva.
C'è da dire che la CPU funzionò tranquillamente per un anno, poi quando cominciò a fare più caldo, tirò le cuoia.
Da quel giorno decisi di assemblare da me i miei PC.
Argh,bella cpu il duron 600...io per averla ho dovuto cercare un anno...e l'ho cercata 2 anni fa,quindi relativamente tardi.
Oggi ho appena smontato la scheda madre del mio vecchio pc, domani arrivano i pezzi nuovi ahhhhh!!!
Una mia vicina mi chiama: " Ste l'alimentazione carta della stampante non va, mi gira i fogli dentro e si blocca. L'ho portata da un tecnico ma mi ha detto che posso solo cambiarla! Non è che riesci a dare un'occhiata? "
Dopo pranzo passo per casa sua, inforco gli occhiali, guardo bene dentro la stampante da ogni pertugio e mi salta all'occhio un angolino di carta... Un foglietto di carta fotografica incastrato nel rullo di scorrimento :doh:
Ma possibile che i tecnici siano così ladri o incompetenti!
Dominioincontrastato
10-10-2010, 19:59
La prima........ :stordita:
Beh è il loro mestiere! :D
EsciSole
10-10-2010, 20:05
La prossima volta diglielo prima che DEVE pagarti qualcosa o al limite aumenta il prezzo dei componenti e se ti dovesse dire qualcosa, gli esponi le tue ragioni concludendo: o così o ti attacchi.
Magari avrà pensato che qualcosa sui componenti te lo prendevi già.
Ragazzi cmq anche io come voi davo consigli all'utente (di cui ora mi sfugge il nick) che aveva avuto questa spiacevole avventura. Non sono io quello che non si è fatto pagare la manodopera :)
Cmq fortunatamente non tutte le persone sono uguali. In questo fine settimana ho sistemato un pc che si sono venuti a ritirare proprio 20 minuti fa e mi è venuto in mente questo thread. Gli faccio fai te, perchè era un parente.. puft.. mi sgancia 70eurozzi.. non male.. finalmente qualche volta ci va bene. Anche se il lavoro che gli ho fatto li stravale e li strasupera.
Buckup di tutti i dati (giga e giga di foto - video e altro)
Installazione di seven con partizionatura hd (aveva xp)
ricopia del buckup (troppi giga son volate delle ore - pc non proprio recentissimo)
installazione di programmi (tanti ma solo quelli utili)
antivirus, controllo dei processi e msconfig (per verificare che non vi fosse nulla di anomalo e togliere le cose in avvio automatico non necessarie - importante)
e poi altri accorgimenti vari per alleggerire ulteriormente seven anche se fortunatamente e gia abbastanza leggero di suo.
insomma pc fatto bene, non così alla caxxo, con installazioni a vanvera ecc. ecc.
Ragazzi cmq anche io come voi davo consigli all'utente (di cui ora mi sfugge il nick) che aveva avuto questa spiacevole avventura. Non sono io quello che non si è fatto pagare la manodopera :)
Cmq fortunatamente non tutte le persone sono uguali. In questo fine settimana ho sistemato un pc che si sono venuti a ritirare proprio 20 minuti fa e mi è venuto in mente questo thread. Gli faccio fai te, perchè era un parente.. puft.. mi sgancia 70eurozzi.. non male.. finalmente qualche volta ci va bene. Anche se il lavoro che gli ho fatto li stravale e li strasupera.
ricopia del buckup (troppi giga son volate delle ore - pc non proprio recentissimo)
antivirus, controllo dei processi e msconfig (per verificare che non vi fosse nulla di anomalo e togliere le cose in avvio automatico non necessarie - importante)
e poi altri accorgimenti vari per alleggerire ulteriormente seven anche se fortunatamente e gia abbastanza leggero di suo.
insomma pc fatto bene, non così alla caxxo, con installazioni a vanvera ecc. ecc.
E' un lavoro per cui normalmente io chiedo 30 euro :D
EsciSole
10-10-2010, 20:29
Si anche io in passato chiedevo 30€ ma il tempo passa, le cose cambiano in tutto, ed anche noi dobbiamo aggiornarci.. quindi ora chiedo 50€ e credo sia anche un prezzo onesto. Raramente capita che ne chiedo 40.
Ragazzi cmq anche io come voi davo consigli all'utente (di cui ora mi sfugge il nick) che aveva avuto questa spiacevole avventura. Non sono io quello che non si è fatto pagare la manodopera
io ho assemblato un pc e poi ho installato praticamente le stesse cose tue, in più ho perso due ore a configurare rete, stampante e scannere più spiegazioni varie.
Riterrei giusto un 70€-80€...che ne dite?
Si anche io in passato chiedevo 30€ ma il tempo passa, le cose cambiano in tutto, ed anche noi dobbiamo aggiornarci.. quindi ora chiedo 50€ e credo sia anche un prezzo onesto. Raramente capita che ne chiedo 40.
scusa,ma se chiedi 50€ perchè non gli hai restituito i 20€?tra le altre cose era un parente no?
visto che siamo in tema di prezzi, considerato che devo farmi ancora pagare perchè il mio vicino stranamente era senza soldi quando glio ho portato il pc (mi aspettava, sia ben chiaro, la visita non era improvvisata) quanto ritenete onesto per:
-assemblaggio pc
-installazione OS + varii software su sua richiesta
-trasferimento dati da vecchio HD al nuovo
-a casa sua, installazione rete, stampanti, scanner e spiegazioni varie per un totale di 2 ore aggiuntive
senza tenere presente che mi aveva portato il vecchio pc per installarci il SO ma poi dopo non so quante prove e test ho scoperto che aveva il masterizzatore difettoso (quindi problemi per la lettura del cd di installazione di Windows) e la motherboard bruciata.
Per questi test non so quante ore ci ho perso.
Io avrei pensato, senza esagerare, a 80€:
30€ assemblaggio
35€ installazione OS+programmi+trasferimento dati
15€ per le due ore
che ne dite, è troppo?
no, direi giusto per lo sbattimento :)
zephyr83
10-10-2010, 20:54
no, direi giusto per lo sbattimento :)
io toglierei almeno i 15 euro per le due ore!
sto a matelica e mi servirebbe proprio un'esperto
voglio un dual boot arch-windows 7(dati e programmi nel primo,giochi nel secondo)o se possibile usare l'hard disk del pc che leggete qui sotto
ho un pc pentium 4 3 ghz con 512 di ram e ati radeon 9200se con hd da 300 gb di cui non so che farmene(escludo un server data la mia alice 7 mega,giusto?)
ho bisogno di informazioni sugli ups(qui ci sono sbalzi di corrente e cali di tensione che mi hanno mandato arrosto parte del vecchio pc alimentatore scheda madre disco spesi 190 €)
non so come ordinare i canali analogici sul samsung led 5100 a 32 pollici
cercasi qualcuno che tolga il chip di sicurezza al mio vecchio nes
come faccio ad avere internet sul samsung di cui sopra?
ecc. ecc.
Er Monnezza
10-10-2010, 23:28
windows 7 con 512mb di ram? se vuoi farti venire un'ulcera mettilo pure :asd:
con 512mb di ram non ci gira a stento windows xp
Non esageriamo dai, se lo si sa tenere per bene gira, io col PC di mio papà(467mb RAM DDR) non ho mai avuto problemi, lui si. :O
Er Monnezza
10-10-2010, 23:45
con 512mb di ram lo puoi anche mettere windows 7, ma per usarlo devi avere molta pazienza perchè non sarà certo un fulmine, e sono stretti anche per windows xp quando inizi ad installare antivirus, antispyware etc. etc.
era solo un consiglio per la sua salute, io personalmente con 512mb non metterei mai windows 7, ma xp, e facendo attenzione a non caricarlo troppo di roba all'avvio
Seawolf87
11-10-2010, 00:58
Gli faccio fai te, perchè era un parente.. puft.. mi sgancia 70eurozzi.. non male..
al momento dell'ordine dei componenti mi chiese se mi avrebbe dovuto pagare la manodopera :rolleyes:
anche io dissi "fate voi" perchè non mi andava di chiedere molto e di dar l'idea di non avergli dedicato un trattamento di favore rispetto a perfetti sconosciuti (anche se il tizio non è mio parente).
rimanemmo che mi avrebbe fatto "un regalino".
alla fine non è venuto lui a ritirare il pc, ma suo figlio. sono stato liquidato con un "grazie mille per tutto".
sinceramente ci son rimasto di merda. non la metto sul piano dei soldi, ma questo è non saper vivere.
nemmeno un piccolo riconoscimento per un ragazzo che ha perso del suo tempo e si è sbattuto per te, davvero assurdo.
è la prima volta che mi ritrovo in una situazione del genere, per fortuna c'è sempre gente che apprezza e valorizza i lavoretti che facciamo, ad esempio un medico amico di mio padre che ogni volta, anche per sciocchezze, mi sgancia spontaneamente e col sorriso sulle labbra dai 50 ai 100 euro.
io toglierei almeno i 15 euro per le due ore!
prova a chiamare un idraulico, un elettricista, o ad andare dal meccanico etc, poi dopo che ha lavorato per due ore gli dici che non lo paghi oppure se ti lavora una giornata gliene paghi la metà, poi vediamo cosa ne pensa:D
Pagliatek
11-10-2010, 07:21
Ti devo contraddine, appena ripulito un athlon 3000+ con 512 di ram e 9550 con 256Mb, gira molto meglio con seven che xp. Con xp dovo aver fattu tutti gli aggiornamenti il pc " collassava".
Anzi confrontiamo sta tariffa :
ali nuovo ( made in cina ) 600W fan 12cm
+batteria bios
+ salvataggio di 12Gb di file e ripristino
+ formattazione e istall seven, office, nero, avast e solite cose, aggiustatina con msconfig
TOT: 60€
NB: il pc è stato, hai tempi, venduto e assemblato da me.
ci stà?
Pagliatek
11-10-2010, 07:36
Anche io , 25/30€, ma credo conti molto la realtà in cui ti trovi, io vivo in calabria, e qui i prezzi sn questi, nel laboratorio dove collaboro fanno 40€ senza salvataggio di dati, ma è anche vero che ad un mio amico, che abita a genova, un anno fà per una formattazione gli son partite 80€, tanto è vero che quest'estate in vacanza si è messo il pc in macchina e me lo ha portato, e ho provveduto io, ovviamente aggratiss... quasi.... si è sdebitato offrendo in pizzeria x tutta la mia famiglia.
naumakos
11-10-2010, 09:17
Ti devo contraddine, appena ripulito un athlon 3000+ con 512 di ram e 9550 con 256Mb, gira molto meglio con seven che xp. Con xp dovo aver fattu tutti gli aggiornamenti il pc " collassava".
Anzi confrontiamo sta tariffa :
ali nuovo ( made in cina ) 600W fan 12cm
+batteria bios
+ salvataggio di 12Gb di file e ripristino
+ formattazione e istall seven, office, nero, avast e solite cose, aggiustatina con msconfig
TOT: 60€
NB: il pc è stato, hai tempi, venduto e assemblato da me.
ci stà?
Se l'ali e la batteria le hai pagate 20 euro allora 60 euro ci potrebbero pure stare
naumakos
11-10-2010, 09:19
Anche io , 25/30€, ma credo conti molto la realtà in cui ti trovi, io vivo in calabria, e qui i prezzi sn questi, nel laboratorio dove collaboro fanno 40€ senza salvataggio di dati, ma è anche vero che ad un mio amico, che abita a genova, un anno fà per una formattazione gli son partite 80€, tanto è vero che quest'estate in vacanza si è messo il pc in macchina e me lo ha portato, e ho provveduto io, ovviamente aggratiss... quasi.... si è sdebitato offrendo in pizzeria x tutta la mia famiglia.
Allora ci hai guadagnato da re considerando i prezzi di oggi nei locali :D
@ Er Monnezza...sento odore di troll o presa per il cxxo con "oigroig"...occhio...
ho sbagliato io a scrivere windows 7 e arch li voglio mettere su quest'altro pc
CASE:
POWER SUPPLY:
MOTHERBOARD: Foxconn G31MXP
CPU: Intel Core 2 Quad Q8200 2.33 ghz
HEATSINK:
RAM: Kingston ddr2 2 slot da 2 gb ciascuno
VGA: NVIDIA GeForce 9800 GT
SOUND CARD: Realtek High Definition Audio
HARD DISK: ST31000528AS
OPTICAL UNIT: TSSTcorp CDDVDW SH-S223B
MONITOR: philips 191ew
KEYBOARD: logitechdeluxe 250 keyboard
MOUSE: logitech non so il modello
SPEAKERS: CREATIVE s85250
OPERATIVE SYSTEM: windows xp professional 32 bit sp3
Comunque il massimo è quando vieni chiamato per una sciocchezza che si risolverebbe in 5 minuti, e invece ti ritrovi a smadonnare per rimediare alle boiate fatte da chi ci ha messo mano prima di te.
Ditemi voi se per fare un semplicissimo formattone devo staccare tutto, smontare il case e fare un clear cmos perchè chi ha venduto quel botolo di pc alla mia ragazza (o meglio allo zio che l'ha comprato per suo conto) non aveva altro da fare che andare a mettere la password nel bios :rolleyes:
krizalid
11-10-2010, 12:56
Comunque il massimo è quando vieni chiamato per una sciocchezza che si risolverebbe in 5 minuti, e invece ti ritrovi a smadonnare per rimediare alle boiate fatte da chi ci ha messo mano prima di te.
Ditemi voi se per fare un semplicissimo formattone devo staccare tutto, smontare il case e fare un clear cmos perchè chi ha venduto quel botolo di pc alla mia ragazza (o meglio allo zio che l'ha comprato per suo conto) non aveva altro da fare che andare a mettere la password nel bios :rolleyes:
la password più facile da eludere :asd:
staccare la batteria per qualche minuto e voilà, addio password.
la password più facile da eludere :asd:
staccare la batteria per qualche minuto e voilà, addio password.
:asd: e infatti ho detto di aver fatto il clear cmos...poi se lo fai staccando la batteria, o cortocicuitando i pin col ponticello è la stessa cosa ;)
Solo mi sembra stupido dover aprire il tutto per un semplice formattone; e mi sembra ancora più stupido mettere una password al bios di un computer e non fornirla all'utente
Dumah Brazorf
11-10-2010, 13:35
Non è stupido, si chiama "squallido tentativo di fidelizzazione del cliente"
:asd: ma davvero, che miserabile
vi dico la mia....
per l'ennesima volta vado da questa tipa (sempre pagato per carità anche se una miseria)..
questa ogni 2 mesi fa casini o affini chiamandomi a qualsiasi ora per dirmi che non va questo o non va quello...
l'ultimo casino era che "in windows media player non si aprivano piu le canzoni"..
cosa fa sta tipa??? apre la musica e se la vede nel catalogo di windows media player e per lei è li! :eek: [e non nella cartella del pc]
cos'era successo?? i file erano spariti dalla cartella dove tiene tutta la musica ma nel catalogo c'erano ancora...
ma dico io..si fa fatica a leggere i messaggi che danno i programmi???? :muro:
se ti dice "file non trovato" è quello caxxo!!!
ovviamente gli provo a spiegare e non capisce...non vi riporto altri problemi...
alla fine ho detto: "basta metter toppe, backuppiamo e formattiamo"..
dopo 2 ore di backup e 1 ora di installazione di windows decido di portare a casa il pc (portatile per fortuna)...
a casa con la mia connessione scarico aggiornamenti, installo antivirus e programmi utili e 2 sere dopo glielo riporto...
cosa manca di installare??? la stampante!! un'HP vettelapesca...
collego la stampante, la accendo e comincia a fare una stampa di calibrazione.. :confused:
la tipa mi fa "questa era una delle cose che mi son sempre dimenticata di chiederti. da quando l'ho comprata ha sempre fatto cosi ogni volta che l'accendo."
mi alzo, guardo sulla stampante e stampato sopra cosa trovo? la procedura da usare alla prima installazione della stampante per allineare le testine...con tanto di immaginine e scritte in ITA!! :muro:
faccio la procedura riportata (consisteva nel far fare allo scanner la scansione del foglio di prova stampato all'accensione della stampante) e tutto apposto, non fa piu scherzi!
:mbe:
ma dico io....CI VUOLE TANTO A LEGGERE????? :cry:
e concludo che, li sono coglione io, mi dicono i genitori "quanto ti dobbiamo???" e gli rispondo "30€"..
che io sia maledetto!!
MAI PIU!
Eccomi racconto la mia vicissitudine da poco conclusa :D
Spesso mi accade di fare il format al pc di qualche parente, era gia un bel pezzo (diversi mesi di tranquillità :p ) che nessuno mi veniva a scocciare quando venerdì mi chiama un mio cuggino... e mi annuncia che il notebook andava piuttosto lentino.
Arriva il sabato pomeriggio e ricevo il notebook malandato, tranquillo lo metto da parte e rimando a domenica il dafarsi.
Arriva la domenica mattina e accendo l'ammasso di plastica, uhmmm un hp, uhmm 1 gb di ram, uhmm un turion 64, arghhh un disco da 4200 rpm, ahhhh nooo windows Vista.
----------------------------------------------------
E qui è doverosa una premessa il responsabile di quell'acquisto ahime son proprio io, difatti nel lontano 2007 venni colto in fallo alle 6 del mattino da una telefonata del mio cuggino che aveva tra le mani un magnificente volantino di una nota iper mega catena di elettrodisastri che era alla prima apertura, la telefonata and' + o- così
io: Pronto (voce da sonnabulo)
Cuggino: Ciao sono TUO CUGGINO ti disturbo?
io: Ehm sai sono le 6 del mattino..
Cuggino: vabbè ci vogliono 5 minuti...
io: eh..
Cuggino: Oggi si apre $notacatenadielettrodisastri ho un volantino con una mega offeta per un notebook a soli 459 euro ..
Io: Beh ed io che centro? (mezzo dormiente)
Cuggino: Eh si non prosso proprio farmelo perdere è un dualcore volevo un consiglio
Io: ehh (con la testa sul cuscino) che configurazione
CUggino: un Turion a 64
Io: Si.. (dormivo)
Cuggino: poi c'è...
Io: Si--- :ronf:
Cuggino: la Ram..
Io: SI--- :ronf:
CUggino: Che faccio lo prendo
Io: SI--- :ronf: :ronf:
Cuggino: CIao grazie..
Io: eh?
---------------------------------------------
Tornando al famoso accapi mi armo di pazienza ed...
ecco la cronostoria di un ripristino di VISTA ed installazione di 2 services pack
Giorno Domenica
- dalle ore 11:30 alle 12:00 ripristino sistema
- dalle ore 12:00 alle 12:30 disinstallazione porcate hp e norton internet security
- dalle ore 12.30 alle 13 installazione firefox + avira antivir+ updates avvio windows update
- dalle ore 13.00 alle 18.00 eseguiti 110 updates di windows update system
- dalle ore 18.00 alle ore 19 dopo altri 40 updates windopws update mi vede il service pack 1 di vista
- dalle ore 19.00 alle 21.00 installazione del service pack 1 (evvabè sono uscito non potevo mica fare la balia al catorcio)
Giorno lunedì
- dalle ore 9.00 alle 13.00 installazione del service pack 2 di vista (precedentemente scaricato in versione completa per non aspettare i comodi di windows update) ho lasciato il pc a ravanellare mentre ero al lavoro.
- dalle ore 13.00 alle 15.00 installazione di altri 39 updates (:eek: ) compreso internet explorer 8
- dalle 15.00 alle 16 installazione di ulteriori 15 updates.
- ore 15.20 ho disattivato WINDOWS UPDATE - INDICIZZAZIONE - AVVISI DA OGNI LUOGO E PIANETA MS
Adesso chiamo il CUGGINO e gli restituisco la ferraglia, intanto stringo tra le mie mani una live usb di ubuntu 10.10 come amuleto portafortuna (che tra l'altro va velocissima sul quel notebook)
zephyr83
11-10-2010, 14:38
Spesso mi accade di fare il format al pc di qualche parente, era gia un bel pezzo (diversi mesi di tranquillità :p ) che nessuno mi veniva a scocciare quando venerdì mi chiama un mio cuggino... e mi annuncia che il notebook andava piuttosto lentino.
Arriva il sabato pomeriggio e ricevo il notebook malandato, tranquillo lo metto da parte e rimando a domenica il dafarsi.
Arriva la domenica mattina e accendo l'ammasso di plastica, uhmmm un hp, uhmm 1 gb di ram, uhmm un turion 64, arghhh un disco da 4200 rpm, ahhhh nooo windows Vista.
E qui è doverosa una premessa il responsabile di quell'acquisto ahime son proprio io, difatti nel lontano 2007 venni colto in fallo alle 6 del mattino da una telefonata del mio cuggino che aveva tra le mani un magnificente volantino di una nota iper mega catena di elettrodisastri che era alla prima apertura, la telefonata and' + o- così
Cuggino: Oggi si apre $notacatenadielettrodisastri ho un volantino con una mega offeta per un notebook a soli 459 euro ..
Cuggino: Eh si non prosso proprio farmelo perdere è un dualcore volevo un consiglio
ecco la cronostoria di un ripristino di VISTA ed installazione di 2 services pack
Giorno Domenica
- dalle ore 12:00 alle 12:30 disinstallazione porcate hp e norton internet security
- dalle ore 12.30 alle 13 installazione firefox + avira antivir+ updates avvio windows update
- dalle ore 18.00 alle ore 19 dopo altri 40 updates windopws update mi vede il service pack 1 di vista
- dalle ore 19.00 alle 21.00 installazione del service pack 1 (evvabè sono uscito non potevo mica fare la balia al catorcio)
Giorno lunedì
- dalle ore 9.00 alle 13.00 installazione del service pack 2 di vista (precedentemente scaricato in versione completa per non aspettare i comodi di windows update) ho lasciato il pc a ravanellare mentre ero al lavoro.
- dalle ore 13.00 alle 15.00 installazione di altri 39 updates (:eek: ) compreso internet explorer 8
- ore 15.20 ho disattivato WINDOWS UPDATE - INDICIZZAZIONE - AVVISI DA OGNI LUOGO E PIANETA MS
Adesso chiamo il CUGGINO e gli restituisco la ferraglia, intanto stringo tra le mie mani una live usb di ubuntu 10.10 come amuleto portafortuna.
l'aggiornamento di vista è un abominio! ci mette una vita :muro: ma che cacchio avrà da metterci così tanto :doh: mi rifiuto di mettere mano su computer con vista :sofico:
l'aggiornamento di vista è un abominio! ci mette una vita :muro: ma che cacchio avrà da metterci così tanto :doh: mi rifiuto di mettere mano su computer con vista :sofico:
E' l'accoppiata di un disco a 4200 rpm con appena 1 gb di ram che mi letteralmente fottuto.
Praticamente aveva 1 gb di swap continuo per mantenere 200 mb di ram libera.
E' l'accoppiata di un disco a 4200 rpm con appena 1 gb di ram che mi letteralmente fottuto.
Praticamente aveva 1 gb di swap continuo per mantenere 200 mb di ram libera.
no readyboost no party :D
SuperTux
11-10-2010, 14:53
Giorno Domenica
Giorno lunedì
Adesso chiamo il CUGGINO e gli restituisco la ferraglia, intanto stringo tra le mie mani una live usb di ubuntu 10.10 come amuleto portafortuna (che tra l'altro va velocissima sul quel notebook)
Ma dopo il ripristino, l'eliminazione delle porcate ed installazione software utili non ti conveniva installare subito l'sp1 e l'sp2 e DOPO fare gli aggiornamenti da win update? avresti risparmiato un sacco di tempo.
Ma ti sei fatto il dvd di ripristino per la prossima volta?
Difatti cercavo l'update all'sp1 da windows update, grande errore.
Comunque se vai alla pagina internet del sito microsoft dedicata all'installazione del service pack è scritto che è meglio installare tutti gli updates prima di passare al service pack.
Comunque se vai alla pagina internet del sito microsoft dedicata all'installazione del service pack è scritto che è meglio installare tutti gli updates prima di passare al service pack.
scusa ma il service pack non raccoglie tutti gli aggiornamenti usciti precedentemente???
Per esperienza personale posso dire che:
vista + sp1 + sp2 + update minori = :old:
vista con sp2 integrato + update minori = rulez :O
Pagliatek
11-10-2010, 18:11
Se l'ali e la batteria le hai pagate 20 euro allora 60 euro ci potrebbero pure stare
15euri di ali ( che è da 500W nn da 600) e 4 4euridi batteria:D
Pagliatek
11-10-2010, 18:12
Allora ci hai guadagnato da re considerando i prezzi di oggi nei locali :D
anche quà dipende da dove vivi, ( sono appena tornato dalla sicilia, 15 minuti fà XD ), diciamo che con 15€ a persona pizza e birra ci sta abbondantemente dentro.
adkjasdurbn
11-10-2010, 20:29
Vista SP1 è stata una cosa travagliata, ricordo il mio ex 2140 + 2gb di ram :muro: poi i risultati non erano male se fatti bene, oggi bisogna schiaffargli 2 service pack di fila tralaltro... ti faceva comodo un dvd pulito con Vista SP2 integrato, un altro mondo, il vero vista in pratica :)
SuperTux
11-10-2010, 20:36
Si, ok... Ma avresti risparmiato un sacco di tempo e non credo che il risultato fosse cosi diverso da giustificare uno sbattimento così.
si, ma puoi farlo con il tuo Vista e con la tua licenza. Con quella di un altro fai prima a mettere il so base + sp1+ sp2 + update minori. Facendo un mero calcolo temporale. A meno che tu non rifaccia tutte le volte l'iso con la licenza nuova, ma sai che stress.....
Io non ho mai preso un centesimo, tutti parenti serpenti :muro: :D
Ma capita anche a voi che una volta formattato un fottutis*imo PC diventate portatori di tutta la conoscenza di elettronica?
Lettori DVD, decoder, televisori, videocamere, fotocamere, acquisti su internet, sesso virtuale, dimentico qualcosa? :stordita:
si, ma puoi farlo con il tuo Vista e con la tua licenza. Con quella di un altro fai prima a mettere il so base + sp1+ sp2 + update minori. Facendo un mero calcolo temporale. A meno che tu non rifaccia tutte le volte l'iso con la licenza nuova, ma sai che stress.....
Non è che ogni volta mi metto lì con vlite ;)
ho il dvd con sp2 integrato preso da technet :O
Ma capita anche a voi che una volta formattato un fottutis*imo PC diventate portatori di tutta la conoscenza di elettronica?
Lettori DVD, decoder, televisori, videocamere, fotocamere, acquisti su internet, sesso virtuale, dimentico qualcosa? :stordita:
ahahahahahahahahah:sofico: :sofico:
Kamigawa
11-10-2010, 23:09
Io non ho mai preso un centesimo, tutti parenti serpenti :muro: :D
Almeno tu hai i parenti.
Due anni e mezzo fa ho aiutato un collega di mia madre a scegliersi un portatile molto buono (soldi a palate, ma almeno idee chiare su cosa volesse farci).
La scelta ricadde su un Vaio (provato e soddisfatto dell'acquisto, per cui lo consigliai quasi subito).
Aiutato a comprare vaio al MW sopravvivendo alla valanga di commessi invadenti.
Settato pc e messo a posto con driver.
Installato antivirus.
Installato programmi che aveva comprato e che mi aveva dato apposta.
Scritto un mezzo libro sugli usi e costumi di Kaspersky, Nero e del wifi.
0 euro 0
ZERO
Calcio in culo e addio. Gli è andata bene che all'epoca non osassi aprire bocca.
Prese il computer, mi scassò la minc*ia che Kys non era user-friendly (mizega, capirei ti avessi messo NOD32 in cecoslovacco, ma Kys in italiano, perdio! Lo sa usare anche mia nonna!) come se fosse colpa mia, e si pigliò il pacchetto. Mesi dopo mi chiese se potessi aiutarlo con una stampante e la configurazione. Deve ancora vedermi adesso.
Poco tempo dopo mi giunse voce che, causa incompatibilità cerebrale, aveva ranzato l'antivirus cosicchè non gli frullasse più le palle con gli update e le scansioni automatiche.
Spero che il pc sia perito in un fungo nucleare insieme al suo salotto.
Con quella di un altro fai prima a mettere il so base + sp1+ sp2 + update minori. Facendo un mero calcolo temporale. A meno che tu non rifaccia tutte le volte l'iso con la licenza nuova, ma sai che stress.....
Fatto 2 settimane fa per laptop di un amico (formattazione + installazione so con cd di ripristino): la bellezza di 96 aggiornamenti (importanti) in un solo colpo.
Ho lasciato l'amico a sorvegliare il processo, spiegandogli un paio di cose. Non è completamente niubbo, quindi per il resto si è arrangiato...spero. :stordita:
Aiutato a comprare vaio al MW sopravvivendo alla valanga di commessi invadenti.
Una volta ho cominciato a parlare di laptop con un commesso del MW, ma quando ha sparato il fatto che la Dell ha un'assistenza di cacca...vabbè
Seawolf87
12-10-2010, 02:10
"Mario, ma tu ne capisci anche di tv??? No perchè mio marito mi ha portato un nuovo televisore che ha solo il tedesco e non riesco a trovare i canali" :stordita:
"Mario, ma tu ne capisci anche di tv??? No perchè mio marito mi ha portato un nuovo televisore che ha solo il tedesco e non riesco a trovare i canali" :stordita:
Ma tu sei un "ragazzo del compiuter", se è scritto su uno schermo, devi conoscere anche il tedesco! :O
-devo mettere i canali
-ecco fatto
convinti che io debba sapere come si fa (notoriamente tutti i decoder hanno gli stessi menu :mbe: )
secondo me quando gli dico che io cerco a caso nel menu e lo trovo manco ci credono :fagiano: quantomeno fosse in tedesco sarebbe più stimolante cercarlo :asd:
Andreainside
12-10-2010, 13:06
http://www.youtube.com/watch?v=DrlzIuwpg3A
:asd:
Getaway_Friends
12-10-2010, 13:26
Oggi mi tocca andare a casa di un collega di mio zio, le uniche informazioni che ho sul problema è che il pc si spegne appena si visualizza il desktop. . . speriamo che sia una cazzata :stordita:
Dominioincontrastato
12-10-2010, 13:30
Oggi mi tocca andare a casa di un collega di mio zio, le uniche informazioni che ho sul problema è che il pc si spegne appena si visualizza il desktop. . . speriamo che sia una cazzata :stordita:
penso a un problema di surriscaldamento, tempo 1 o 2 minuti, quindi il tempo necessario al desktop per caricarsi e il pc si spegne per protezione..
Getaway_Friends
12-10-2010, 13:39
penso a un problema di surriscaldamento, tempo 1 o 2 minuti, quindi il tempo necessario al desktop per caricarsi e il pc si spegne per protezione..
Anche io penso a un problema di surriscaldamento, cosi con una pulita e un cambio di pasta termina me ne esco :O se invece non ne cosi provo a cambiare ali (da quel che ho capito è un preassemblato).
io ieri ho guadagnato una pizza a domicilio.!!!
a dire il vero non ho capito se era per i 40 minuti persi a configuare un modemrouter come access point, grazie ad un errore del menù che permetteva di selezionare la modalità solo modem, quano in realtà era solo ap
o per il tempo perso a copiare 3 dvd
o perchè ha cambiato macchina...
penso la terza però :D
Dominioincontrastato
12-10-2010, 14:30
Anche io penso a un problema di surriscaldamento, cosi con una pulita e un cambio di pasta termina me ne esco :O se invece non ne cosi provo a cambiare ali (da quel che ho capito è un preassemblato).
Se non è surriscaldamento, può essere un problema di tipo elettrico e allora amen può essere qualsiasi componente. Se è un preassemblato hp acer packard bell potrebbe avere un psu non atx, allora li buon divertimento...:cool:
Andreainside
12-10-2010, 14:50
Se non è surriscaldamento, può essere un problema di tipo elettrico e allora amen può essere qualsiasi componente. Se è un preassemblato hp acer packard bell potrebbe avere un psu non atx, allora li buon divertimento...:cool:
potrebbe avere un alimentatore con lo stesso connettore degli atx, MA con i fili collegati diversamente e con colori che non rappresentano gli standard (rosso +5, giallo +12, nero gnd, verde pwr_ok....)
they did it for teh lulz
conan_75
12-10-2010, 14:53
potrebbe avere un alimentatore con lo stesso connettore degli atx, MA con i fili collegati diversamente e con colori che non rappresentano gli standard (rosso +5, giallo +12, nero gnd, verde pwr_ok....)
they did it for teh lulz
ATX è uno standard ed è impossibile sbagliare.
Con gli AT potevi metterli al contrario...e io lo feci...:p
scusa ma il service pack non raccoglie tutti gli aggiornamenti usciti precedentemente???
Lo so forse è meglio girare la domanda a chi ha scritto questo sulla pagina web della microsoft
Metodi per scaricare il Service Pack più recente
* Metodo 1: Attivare gli aggiornamenti automatici (scelta consigliata per la maggior parte degli utenti)
* Metodo 2: Controllare gli aggiornamenti su Windows Update (come il metodo 1, ma non automatico)
* Metodo 3: Ottenere il service pack più recente per Windows Vista dall'area Download Microsoft (scaricare il service pack manualmente)
Importante È possibile che ad alcuni utenti non venga offerto il Service Pack più recente per Windows Vista in Windows Update. Questo problema può verificarsi per diversi motivi. Per un elenco completo di cause e risoluzioni, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
948343 I service pack per Windows Vista e Windows Server 2008 non sono disponibili per l'installazione tramite Windows Update
e poi
Il modo migliore per essere certi di ricevere i Service Pack più recenti di Windows Vista è attivare la funzione di aggiornamento automatico.
ed anche
Che cosa è necessario conoscere prima di installare SP1?
Che cosa è necessario eseguire prima dell'installazione di SP1
Assicurarsi che il computer è aggiornato con Windows Update e vi sia un minimo di spazio libero 7 GB. Il service pack verrà installato con 5 GB di spazio libero, ma alcuni punti di ripristino di sistema possono essere eliminati a liberare dello spazio. È consigliabile eseguire il backup dei dati importanti prima di installare SP1.
Ah il link per scaricare SP2 non funge.
Vabbè ammetto che non bazzico da tanto tempo nel mondo Microsoft, non me ne vogliate, me la prendo per prima cosa con me stesso.
Hai perfettamente ragione, ma se uno ha un notebook e non ha uno straccio di dvd con SO pensa bene di usare il rispristino di sistema.
Andreainside
12-10-2010, 16:01
ATX è uno standard ed è impossibile sbagliare.
Con gli AT potevi metterli al contrario...e io lo feci...:p
l'invertire gli AT lo ho fatto anch'io.
infatti si stava parlando di oem, che in genere se ne fregano degli standard in modo da farti comprare componenti proprietarie ultracostose
SuperTux
12-10-2010, 16:25
Fatto 2 settimane fa per laptop di un amico (formattazione + installazione so con cd di ripristino): la bellezza di 96 aggiornamenti (importanti) in un solo colpo.
Ho lasciato l'amico a sorvegliare il processo, spiegandogli un paio di cose. Non è completamente niubbo, quindi per il resto si è arrangiato...spero. :stordita:
Io l'unica volta che ho sistemato un pc altrui è stato di un tale che ne aveva urgente bisogno. Avevo fatto fare a lui l'av, poi sono passato a casa sua e ci ho schiacciato tutto il pomeriggio a fare la scansione antispyware. MA....al 97% di completamento e con oltre un migliaio di conflitti... ta daaa .... crash di vista e si riavvia. :nera:
Porto via il laptop, formattone a casa mia con installazione dei programmi gratis più comuni e ripasso IO a riportarlo (se no ci schiaccia altre 2 ore da me). Il tutto per la bellezza di un caffè.
Ho detto: 1 volta basta e avanza, mai più. Ad ora nessuno mi ha chiesto nulla ed i miei "divertimenti" me li faccio da solo a casina mia.
Mi sono sempre reputato un ragazzo normale, che cerca di vivere una vita prettamente normale, come tutti i ragazzi normali capita di andare alle feste degli amici o parenti, tutto ha origine da qui gli ingredienti sono semplici ma molto variegati.....
Metti una sera alla quale sei invitato ad una festa, metti che durante questa festa rimani folgorato da una bella fanciulla, metti che questa fanciulla oltre ad avere un dolce visino ha anche uno $strepitoso_fondoschiena piu' un $stupendo_davanzale, metti che è da sola alla festa... metti che tu sei da solo alla festa, metti che ci fai 4 chiacchiere ed esce fuori il suo telefono, metti che dopo un po' di tempo la chiami, metti che da 1 telefonata ne seguono n, metti che lei se la tira ma poi ti concede un uscita, metti che dopo la fantasmagorica uscita ne seguono altre, metti che non ci fai un tubo perchè lei è taaanto sconvolta da una vecchia storia ma ti vuole bene e ti reputa "un bravo ragazzo" (la frase piu penosa che si possa dire), metti che tu nonostante il 2 di picche sei sempre attratto da lei colpa rel ridondante $strepitoso_fondosciena + $stupendo_davanzale, metti che non te ne fotte nulla delle sue psicoelucubrazioni, metti che continui a frequentarla fino a diventare il "suo migliore amico", metti che cominci a frequentare la sua casa, metti che le ti presenta ai suoi, metti che otre ai "suoi" conosci anche un altro elemento suo fratello, metti che il fratellino si affeziona a te fino alla nausea tanto da diventare $fratellino_rompi_maroni che la FRITTATA E' SERVITA.
Fasto foward di taaanto tempo
DRIIN
Io: Pronto
$streopitoso_fondoschiena: Ciao sono $strepitoso_fondoschiena
Io; Ciao
$streopitoso_fondoschiena: blablabla Sai è da un po' che non ci si sente blablabla ho cambiato casa blablabla $fratellino_rompimaroni vuole tanto vederti blablabla perchè non vieni a visitare la casa nuova?
Io: Ma veramente ...(la figura del $strepitoso_fondopschiena comincia a battere in testa). Sono un po incasinato...
$streopitoso_fondoschiena: Dai non farti pregare, vieni una sera per cena...
Io: (CENA?! ..$stupendo_davanzale batte in testa) Ehm ok!
$streopitoso_fondoschiena: Bene ti aspetto!! Sai da quando mi sono trasferita nn va tanto bene internet sul pc dato che vieni no è che potresti dare un occhiata?
Io: (ecco fottuto!!) uhmm va bene.
Me lo dovevo aspettare che dietro all'invito ci doveva essere qualcosa di strano, difatti qualche volta mi era capitato di mangiare da lei ma un invito a cena mai.
Ebbene il giorno della cena si avvicina velocemente ed preso dalle mie cose preparo poca roba per l'intervento pensavo piu' ad un problema di router.
Arrivato in casa la prima sorpresa, genitori assenti, questa situazione già mi confortava molto, peccato che $fratellino_rompi_maroni fece subito capolino e rovino' ben presto il mio idillio, la cena si svolse tutto sommato bene e devo dire che mangiai niente male.
Ad un certo punto $streopitoso_fondoschiena mi invita a vedere la "tavernetta" e mi porta giu' per una scala. La luce si faceva sempre piu' fioca fino a diventare buio, il fratellino non c'era, finalnmente eravamo soli, potevo farmi avanti.. forse era lei che dopo tanto tempo si era accorta di un sentimento per me.. mentre ero immerso in questi pensieri un click mi fa quasi da sveglia, la luce si accende e punto d'istinto gli occhi al pavimento, li c'era un enorme ombra che quasi mi sovrastava.. era l'ombra di un tower stile anteguerra adagiato sulla scrivania in fondo alla stanza. La realta' si era di nuovo ripresa ed io uscito dal mio sogno mestamente mi sono dato da fare sulla macchina.
$streopitoso_fondoschiena: Sai è da un po' che non riesco a navigare exporer si apre ma non accetta nessun indirizzo
IO: ok vedo quello che posso fare..
La vetusta macchina era un athlon xp 2000 con 1gb di ram e un windows experience, Tutto sommato non andava malissimo almeno l'avvio era quasi dignitoso, pero' il resto non voleva proprio saperne di funzionare, explorer era completamente bloccato, sin dall'avvio aveva qualcosa che non andava, a stento da comandi dos mi sono scaricato via ftp una copia di firefox, purtroppo neanche lui voleva saperne di funzionare, era evidente che non so quale forma di virus si era impossessata dell'arnese. Come detto prima avevo poche cose una distro ubuntu su cd e una chivetta per il backup alchè ..
Io: ehm non hai il cd di windows xp qui è da formattare il pc
$streopitoso_fondoschiena: Veramanete non so..
e qui il solito problema di chi accatta un pc chissà perchè tutti si perdono la confezione che contiene cd,manuali, drivers, fattura. Dopo varie ricerche sbuca fuori uno scatolino col manuale della stampante cosa che a me non serviva. Alla fine decido di far passare $streopitoso_fondoschiena a linux ubuntu non avevo altro con me, prendendomi ogni rischio. Faccio il backup e parto con l'installazione tutto fila liscio come l'olio in una 40 ina di minuti il pc era funzionante e navigante, spiego per sommi capi come funziona ubuntu, l'impresa con mi a grande meraviglia è stata anche fin troppo facile, la spigazione l'ho dovuta fare anche a $fratellino_rompiballe che ripeteva macchinosamente i miei movimente sul pc.
Sembrava tutto a posto, purtroppo la mia "ubriacatura" da $strepitoso_fondoschiena mi aveva fottuto per l'ennesima volta e cogedatomi dall'allegra famigliuola son rietrato a casa.
Perlomeno con linux installato credevo di star tranquillo tanto a massimo potevo ricevere una telefonata su come si fa questo o quello ma per problemi seri nulla...inceve..
Fast foward di 2 giorni
Driin
Io: Pronto
$streopitoso_fondoschiena: Ciao purtroppo il pc nn va
io: che succede?
$streopitoso_fondoschiena: nn so mi dice impossibile.. çç## password di rOOt.
Io: Uhm ma quando lo fa?
$streopitoso_fondoschiena: appena lo accendo.
Io: ok mi sa che devo venire.
e rieccomi a casa di $streopitoso_fondoschiena che comunque era sempre un belvedere, ritorno al fatidico pc ed effettivamente qualcosa era successo, non ne voleva sapere i andare, c'erano errori sul disco di avvio almeno potevo accedere da root, cosi' faccio un bel fsck su sda e tutto si ripristina per magia. Il pc riparte senza problemi pero' mi restava un dubbio su come potva essere succesa una cosa del genere. Me ne vado tranquillo pensando ad un problema di poco conto.
Passano altri 2 giorni e..
Driin
$fratellino_rompiballe: Ciao abbiamo di nuovo problemi al pc, non si avvia come l'altra volta
Quella che per me sembrava la soluzione perfetta stava per diventare un incubo..
torno alla maledetta tavernetta c'era sempre l'athlon ad aspettarmi col medesimo problema, in 5 minuti tutto a posto pero' i dubbi si fanno sempre piu' seri
Passa una settimana e di nuovo stesso copione, a quel punto comincio ad insospettirmi su fantomatici problemi hw del disco rigido, pero' lo smart mi dava notizie confortanti.
Fast foward di altri 5 giorni
Nuova telefonata e nuova visita a $streopitoso_fondoschiena, oramai mi sentivo come un pendolare, il problema era sempre quello la soluzione sommaria per me era la sostituzione del disco rigido forse troppo rovinato, provo per parsimonia a fare un scan completo dei settori, senza trovare errori.
Fast foware di un altra settimana
Oramai l'incubo era reale, nn sapevo che pesci prendere....
Io: Ebbene mi sa che il disco rigido è da sostituire non funziona
$streopitoso_fondoschiena: Ah ma quanto costa?
Io: non tanto una 50ina di euro
$streopitoso_fondoschiena: ma come mai si è rotto il pc lo uso pochissimo solo mio fratello lo usa ma massimo 1 ora al giorno
io: beh sai non è solo questione di usura per esempio se ne va spesso la corrente dalle vostre parti? La mancanza di corrente improvvisa diminuisce la vita del disco rigido oltre che del pc i problemi che stai avendo al pc sono i classici che capitano quando manca la corrente.
$streopitoso_fondoschiena: no qui la luce non se ne va mai, poi noi dopo che usiamo il pc disinseriamo sempre la spina della ciabatta dalla corrente.
io: beh allora si vede che il disco era diciamo "fallato"
Ad un certo punto entra $fratellino_rompiballe in stanza e $streopitoso_fondoschiena rivolgendosi a lui
$streopitoso_fondoschiena: Spegni il pc che abbiamo finito
il fratellino con molta tranquillita procede verso la ciabatta affera il filo elettrico e lo tira a se causando lo spegnimento di tutto l'arsenale.
IO :eek:
Da quel momento non li ho piu' sentiti.
Dominioincontrastato
12-10-2010, 18:02
Metti una sera alla quale sei invitato ad una festa, metti che durante questa festa rimani folgorato da una bella fanciulla, metti che questa fanciulla oltre ad avere un dolce visino ha anche uno $strepitoso_fondoschiena piu' un $stupendo_davanzale......
FOTO
conan_75
12-10-2010, 18:33
FOTO
Che foto...nel 2010 devo quantomeno chiedere uno strip amatoriale con la webcam :D :D
PS
Tutto OK?
braindamage87
12-10-2010, 18:55
Mi sono sempre reputato un ragazzo normale.....
:sofico: :ahahah:
Teribbbbile!!!!
[...]
il fratellino con molta tranquillita procede verso la ciabatta affera il filo elettrico e lo tira a se causando lo spegnimento di tutto l'arsenale.[...]
Chissà chi è quell'imbecille che ha inventato: start>arresta il sistema, quando puoi semplicemente strappare la spina! :sofico:
Dominioincontrastato
12-10-2010, 19:08
Che foto...nel 2010 devo quantomeno chiedere uno strip amatoriale con la webcam :D :D
PS
Tutto OK?
eeheheh vuoi troppo :asd: ogni tanto bisogna spolverare qualche detto che ci fu in piazzetta....:asd: Se penso che si hanno chiuso il thread dei sardi :muro: :ncomment:
PS tutto a posto :cool:
@lessandro
12-10-2010, 19:33
Ragazzi anche io sono finito dentro questo "incubo", ho 2 zii e 2 cugini di 15 anni che fanno più danni della grandine!!!!!!
Domenica ho rimesso 1 pò in sesto il portatile del ragazzo (tanto per la cronaca...un Vaio :cry: :cool: )...con più di 500mb di file temporanei da eliminare, ho disinstallato una MAREA di programmi inutili (dice che lui non li ha installati, eh no...sarà stato gesù :asd: :asd: ) e tolti altrettanti programmi che si avviavano in automatico...
Presenta sempre un problema (saltuario eh)...cioè all'avvio, dopo la schermata "VAIO", il pc si pianta...schermo nero e non si schioda.
Che fare? Le temperature sono nella norma...sui 40°C dopo che era acceso da un pò :stordita:
zephyr83
12-10-2010, 19:54
Ragazzi anche io sono finito dentro questo "incubo", ho 2 zii e 2 cugini di 15 anni che fanno più danni della grandine!!!!!!
Domenica ho rimesso 1 pò in sesto il portatile del ragazzo (tanto per la cronaca...un Vaio :cry: :cool: )...con più di 500mb di file temporanei da eliminare, ho disinstallato una MAREA di programmi inutili (dice che lui non li ha installati, eh no...sarà stato gesù :asd: :asd: ) e tolti altrettanti programmi che si avviavano in automatico...
Presenta sempre un problema (saltuario eh)...cioè all'avvio, dopo la schermata "VAIO", il pc si pianta...schermo nero e non si schioda.
Che fare? Le temperature sono nella norma...sui 40°C dopo che era acceso da un pò :stordita:
fai un controllo dell'hard disk, magari cn hdtune per vedere se ci sn settori danneggiati! se è tutto ok rimane solo una soluzione, il formattone :sofico:
La vicina a cui ho sistemato la stampante, mi ha appena portato una scatola di cioccolatini di pasticceria, yum!
adkjasdurbn
12-10-2010, 20:07
mia sorella ha fatto cadere 2 volte un EEEPC 900SD l'ho appena smontato per togliere una vite, il perno di ferro che la teneva e 2 pezzettini di plastica (di cui uno incastrato nella ventola) che vagavano nel portatile felici :D che impresa... tra l'altro il 900SD è un blocco unico, SSD e ram saldati e nessun upgrade possibile :asd:
@SuperTux, bello il tuo nick! :D
@lessandro
12-10-2010, 20:15
fai un controllo dell'hard disk, magari cn hdtune per vedere se ci sn settori danneggiati! se è tutto ok rimane solo una soluzione, il formattone :sofico:
No sie, il formattone è troppo, ci dovrei riperdere dietro troppe ore e ore :D
Sire_Angelus
12-10-2010, 20:18
la mia ultima: formatto il portatile a un mio amico, ma noto che l'hd é partito... gli dico: con 40€ lo ricompri, tanto a te non serve tanto spazio...
vado per formattare e mi dice: devo salvare le foto di mia sorella.
va be.. quante saranno.. 50gb di foto!!!
poi gli dico.. sicuramente l'hd é rotto xke ha preso delle botte.... e quindi mi dice che vuole comprare un'hd esterno dove mettere tutto e da non muovere.
morale della favola: mi chiama dicendo che ha speso 85€ per comprare un'hd esterno da 650gb, quando con quei soldi si comprava anche l'interno.. che é una bomba ad orologeria(xke non saprai mai quando windows deciderà di andare a scrivere i dati sui settori danneggiati)... sigh.
Er Monnezza
12-10-2010, 20:29
$streopitoso_fondoschiena
stanotte me la sogno :asd: :asd:
mi immagino la scena della tavernetta, tu che scendi pensando chissà cosa, e invece ti ritrovi ad aggiustare un ferro ante guerram, e pure col fratellino bimbominchia tra le scatole
cmq per il ragazzo della figa paurosa,dovevi mettere le cose in chiaro subito.
"senti,tu mi piaci,se io non ti piaccio dimmelo che mi seccherebbe diventare il tuo migliore amico e magari mi racconti pure come trombi col moroso di turno,mi levo di torno e tanti saluti"
Andreainside
12-10-2010, 20:49
se si incugna il bios, difficile che un formattone basti. un mbr o è corrotto o non lo è.
la mia ultima: formatto il portatile a un mio amico, ma noto che l'hd é partito... gli dico: con 40€ lo ricompri, tanto a te non serve tanto spazio...
vado per formattare e mi dice: devo salvare le foto di mia sorella.
va be.. quante saranno.. 50gb di foto!!!
poi gli dico.. sicuramente l'hd é rotto xke ha preso delle botte.... e quindi mi dice che vuole comprare un'hd esterno dove mettere tutto e da non muovere.
morale della favola: mi chiama dicendo che ha speso 85€ per comprare un'hd esterno da 650gb, quando con quei soldi si comprava anche l'interno.. che é una bomba ad orologeria(xke non saprai mai quando windows deciderà di andare a scrivere i dati sui settori danneggiati)... sigh.
è possibile partizionarlo in modo da evitare la parte danneggiata?
se si incugna il bios, difficile che un formattone basti. un mbr o è corrotto o non lo è.
si,formattazione a basso livello,ma basso livello realmente,ci vogliono giorni a seconda della capacità.
http://www.maximumpc.com/article/features/10_ways_avoid_being_it_support_friends_and_family
Questo me lo stampo in triplice copia. E una magari la incornicio anche.
zephyr83
12-10-2010, 21:20
quando formatta e reinstalla windows l'mbr torna a posto!
SuperTux
12-10-2010, 21:21
mia sorella ha fatto cadere 2 volte un EEEPC 900SD l'ho appena smontato per togliere una vite, il perno di ferro che la teneva e 2 pezzettini di plastica (di cui uno incastrato nella ventola) che vagavano nel portatile felici :D che impresa... tra l'altro il 900SD è un blocco unico, SSD e ram saldati e nessun upgrade possibile :asd:
@SuperTux, bello il tuo nick! :D
Grazie ;)
Getaway_Friends
12-10-2010, 21:28
Il pc si riavviava non appena mettevi la pass e confermavi (ubuntu funzionava), purtroppo non entrava neanche come modalità provvisoria e quindi ho formattato. Tempo perso 2 ore e mezza (tra pasticcini e thè) prezzo 20€ :)
Ultimissima da un "rompib@lle":
rompib@lle ha scritto (20:18):
*ory
*mi sai dire
*come fare su encoming
rompib@lle ha scritto (20:19):
* a vedere le ultime copse k ha scaricato emule?
Getaway* ha scritto (22:00):
*ordina per ---> ultima modifica
rompib@lle ha scritto (22:06):
*grz+
:muro:
Il pc si riavviava non appena mettevi la pass e confermavi (ubuntu funzionava), purtroppo non entrava neanche come modalità provvisoria e quindi ho formattato. Tempo perso 2 ore e mezza (tra pasticcini e thè) prezzo 20€ :)
Ultimissima da un "rompib@lle":
rompib@lle ha scritto (20:18):
*ory
*mi sai dire
*come fare su encoming
rompib@lle ha scritto (20:19):
* a vedere le ultime copse k ha scaricato emule?
Getaway* ha scritto (22:00):
*ordina per ---> ultima modifica
rompib@lle ha scritto (22:06):
*grz+
:muro:
@blocca contatto?
Mi sono sempre reputato un ragazzo normale
[...]
il fratellino con molta tranquillita procede verso la ciabatta affera il filo elettrico e lo tira a se causando lo spegnimento di tutto l'arsenale.
IO :eek:
Da quel momento non li ho piu' sentiti.
li hai finiti a badilate e poi seppelliti nella taverna, insieme al PC, voglio sperare...
ahahah epica :D direi che la brutale soluzione di dataghoul è ben giustificata!
si,formattazione a basso livello,ma basso livello realmente,ci vogliono giorni a seconda della capacità.
già, qualche giorno fa ci ho provato con l'hd di una cliente, ma ci vuole una quantità spropositata di tempo e bisogna dare invio ogni volta che l'utility WesternDigital incontra dei settori danneggiati :doh:
Trudi_smashdream
12-10-2010, 21:46
@blocca contatto?
il Caccia
12-10-2010, 22:01
io ho abbastanza risolto questi problemi da un pò, quando mi dicono "ecco ecco, chiediamo all'esperto!" la risposta ormai fissa dopo una rapida occhiata, un paio di finti click, se ad occhio la situazione è grave, è diventata questa "boh, ho fatto tutto quel che si poteva, più di così non so cosa fare sinceramente!".
il fatalismo funziona sempre :asd:
già, qualche giorno fa ci ho provato con l'hd di una cliente, ma ci vuole una quantità spropositata di tempo e bisogna dare invio ogni volta che l'utility WesternDigital incontra dei settori danneggiati :doh:
usa quella maxtor,non è male e solitamente funziona anche su altre marche.
adkjasdurbn
12-10-2010, 23:21
usa quella maxtor,non è male e solitamente funziona anche su altre marche.
intendi low level formatter 1.1 che si trova anche nell' hiren's boot cd vero??
intendi low level formatter 1.1 che si trova anche nell' hiren's boot cd vero??
no,intendo powermax...cmq ho controllato,io un wd a basso livello danneggiato l'ho formattato e non mi chiedeva di dire ok ogni volta.:confused: :confused:
29Leonardo
13-10-2010, 09:08
Insomma, piu che altro evita che il cliente faccia casini entrando accidentalmente nel bios combinando un casino che nemmeno lui è in grado di sistemare :D
EsciSole
13-10-2010, 09:36
al momento dell'ordine dei componenti mi chiese se mi avrebbe dovuto pagare la manodopera :rolleyes:
anche io dissi "fate voi" perchè non mi andava di chiedere molto e di dar l'idea di non avergli dedicato un trattamento di favore rispetto a perfetti sconosciuti (anche se il tizio non è mio parente).
rimanemmo che mi avrebbe fatto "un regalino".
alla fine non è venuto lui a ritirare il pc, ma suo figlio. sono stato liquidato con un "grazie mille per tutto".
sinceramente ci son rimasto di merda. non la metto sul piano dei soldi, ma questo è non saper vivere.
nemmeno un piccolo riconoscimento per un ragazzo che ha perso del suo tempo e si è sbattuto per te, davvero assurdo.
è la prima volta che mi ritrovo in una situazione del genere, per fortuna c'è sempre gente che apprezza e valorizza i lavoretti che facciamo, ad esempio un medico amico di mio padre che ogni volta, anche per sciocchezze, mi sgancia spontaneamente e col sorriso sulle labbra dai 50 ai 100 euro.
Bhè, brutta cosa assolutamente.. la gente purtroppo non tutta è uguale e molti ci provano e se ne fregano del lavoro che hai fatto e del tempo che hai perso.. basta che risprmiano. Ora va bene che gli facciamo prezzi di cortesia, ma addirittura non pagare proprio e uscirsene con un "grazie di tutto" mi sembra troppo. Ma grazie de che? Ma vuoi mettere mano al portafoglio? Ma poi eravate pure rimasti che ti faceva un regalo. Ma non si vergogna? Forse si e allora ha mandato il figlio. Ma io fossi stato in te, vista la situazione, il menefreghismo per il lavoro altrui e la furbizia, gli avrei detto con una battuttina magari che aspettavi "il regalino".
Bhè, brutta cosa assolutamente.. la gente purtroppo non tutta è uguale e molti ci provano e se ne fregano del lavoro che hai fatto e del tempo che hai perso.. basta che risprmiano. Ora va bene che gli facciamo prezzi di cortesia, ma addirittura non pagare proprio e uscirsene con un "grazie di tutto" mi sembra troppo. Ma grazie de che? Ma vuoi mettere mano al portafoglio? Ma poi eravate pure rimasti che ti faceva un regalo. Ma non si vergogna? Forse si e allora ha mandato il figlio. Ma io fossi stato in te, vista la situazione, il menefreghismo per il lavoro altrui e la furbizia, gli avrei detto con una battuttina magari che aspettavi "il regalino".
Ma quale regalino,dico,ma uscire le palle no?Perchè qui state tutti a lamentarvi,ma siete voi che non mettete le cose in chiaro.
Che significa fate voi?il prezzo lo decido io,se va bene ok,se non va bene amen...in generale,se non siete chiari prima,inutile lamentarvi dopo.
Ieri un mio conoscente mi ha chiesto se potevo salvargli i dati e formattargli il pc,gli ho detto subito che gli costava 20€ e bon,non ha fatto una piega e mi porta il pc...che dovevo dirgli?fai te?:muro:
braindamage87
13-10-2010, 10:58
Ma quale regalino,dico,ma uscire le palle no?Perchè qui state tutti a lamentarvi,ma siete voi che non mettete le cose in chiaro.
Che significa fate voi?il prezzo lo decido io,se va bene ok,se non va bene amen...in generale,se non siete chiari prima,inutile lamentarvi dopo.
Ieri un mio conoscente mi ha chiesto se potevo salvargli i dati e formattargli il pc,gli ho detto subito che gli costava 20€ e bon,non ha fatto una piega e mi porta il pc...che dovevo dirgli?fai te?:muro:
sono totalmente d'accordo...
Io solo ai VERI amici non faccio pagare nulla a parte eventuali pezzi di ricambio...ed è proprio questa la soddisfazione migliore, perchè ricevi sempre qualcosa in cambio...
Ultimo caso? Amico elettricista che mi ha cablato 40 metri di ethernet cat6 senza chiedere un centesimo (neanche per il cavo, ho pagato solo le canaline e le prese), dopo avergli sistemato il pc che non partiva piu....
bisogna avere la faccia tosta un pò..e spesso noi, che non lo facciamo come mestiere quello di vendere un bene o servizio, non ce l'abbiamo
sono totalmente d'accordo...
Io solo ai VERI amici non faccio pagare nulla a parte eventuali pezzi di ricambio...ed è proprio questa la soddisfazione migliore, perchè ricevi sempre qualcosa in cambio...
Ultimo caso? Amico elettricista che mi ha cablato 40 metri di ethernet cat6 senza chiedere un centesimo (neanche per il cavo, ho pagato solo le canaline e le prese), dopo avergli sistemato il pc che non partiva piu....
appunto,stessa cosa io.
A un mio vicino di casa che mi ha prestato l'inverosimile non faccio pagare nulla,trova sempre la maniera per ricambiare...spesso mi regala pezzi di computer che non usa più,sebbene non li voglio me li fa trovare davanti la porta:D
bisogna avere la faccia tosta un pò..e spesso noi, che non lo facciamo come mestiere quello di vendere un bene o servizio, non ce l'abbiamo
Beh,nella vita bisogna imparare a parlare ogni tanto.
no,intendo powermax...cmq ho controllato,io un wd a basso livello danneggiato l'ho formattato e non mi chiedeva di dire ok ogni volta.:confused: :confused:
forse è per colpa mia, visto che l'ho fatto da windows... magari da DOS non lo fa.
FOTO
Purtroppo non ne ho altrimenti l'avrei postata, la tipa meritava.
:sofico: :ahahah:
Teribbbbile!!!!
A chi lo dici
stanotte me la sogno :asd: :asd:
mi immagino la scena della tavernetta, tu che scendi pensando chissà cosa, e invece ti ritrovi ad aggiustare un ferro ante guerram, e pure col fratellino bimbominchia tra le scatole
La tavernetta era una specie di garage, la scrivania col pc si trovava infondo e poi c'era la lampadina spoglia messa sul soffitto, Appena accesa la luce l'ombra del tower arrivava fino ai miei piedi, La scena è stata agghiacciante.
Ne ho passate di vicisittudini con questa, quella che ho raccontanto era l'unica informatica,
Pensate che una volta la portai al mare per piu' di una settimana scoperendo che "doveva abbronzarsi per andare ad un matrimonio".
adkjasdurbn
13-10-2010, 17:57
l'importante è capire questi errori (ne ho fatti anche io) ed evitarli in futuro con le altre ragazze ;)
fine O.T.
oggi assistenza per una chiavetta wireless no-brand (ricerca driver) per fortuna c'era un etichettina microscopica scolorita con su il modello WL-167g :asd:
85€ per 650gb?
Spero sia almeno un 2,5'' perché per un 3,5'' sarebbe veramente tantissimo.
Ma poi da quando fanno i tagli da 650gb? :confused:
adkjasdurbn
13-10-2010, 19:27
85€ per 650gb?
Spero sia almeno un 2,5'' perché per un 3,5'' sarebbe veramente tantissimo.
Ma poi da quando fanno i tagli da 650gb? :confused:
magari è un 750 ... :)
Er Monnezza
13-10-2010, 19:49
Purtroppo non ne ho altrimenti l'avrei postata, la tipa meritava.
A chi lo dici
La tavernetta era una specie di garage, la scrivania col pc si trovava infondo e poi c'era la lampadina spoglia messa sul soffitto, Appena accesa la luce l'ombra del tower arrivava fino ai miei piedi, La scena è stata agghiacciante.
Ne ho passate di vicisittudini con questa, quella che ho raccontanto era l'unica informatica,
Pensate che una volta la portai al mare per piu' di una settimana scoperendo che "doveva abbronzarsi per andare ad un matrimonio".
sei un grande :D
ora capisco a chi si è ispirato Elio per la canzone Servi della Gleba
http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60
forse è per colpa mia, visto che l'ho fatto da windows... magari da DOS non lo fa.
...ovvio che lo devi fare da dos,che è sto windows per le operazioni serie?
Beh,allora era proprio una perditempo...io ho qualche amica che fa la modella ma non si è mai sognata di dirmi"accompagnami che devo abbronzarmi"al max,per farmi il regalo di compleanno siamo usciti per comprare crick e set chiavi torx:D
...ovvio che lo devi fare da dos,che è sto windows per le operazioni serie?
Immaginavo, ritenterò.
Una volta ho cominciato a parlare di laptop con un commesso del MW, ma quando ha sparato il fatto che la Dell ha un'assistenza di cacca...vabbè
eh mi sa che ci sta andando sempre più vicino:muro:
ultimamente sento dire certe cose......
Getaway_Friends
14-10-2010, 01:00
sei un grande :D
ora capisco a chi si è ispirato Elio per la canzone Servi della Gleba
http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60
:rotfl: purtroppo siamo stati, in qualche occasione della vita, schiavi della ghiandola mammaria xD
Seawolf87
14-10-2010, 02:02
ma qui non è questione di palle, palle di che? :confused:
qui si tratta di una figura di merda immane che ha fatto sto tizio.
non credo proprio di aver sbagliato io perchè come ho scritto non volevo essere pagato come consuetudine.
le cose in chiaro erano state messe.
è venuto meno in tutto, fine, i suoi soldi schifosi non li voglio nemmeno; come detto mi aspettavo giusto una "cosina simbolica", non pervenutami.
è questo che mi fa schifo di questa storia, il comportamento.
Sire_Angelus
14-10-2010, 05:24
si, 620gb da 2,5"
Andreainside
14-10-2010, 11:21
Non ditelo a nessuno, ma ho pagato uno Scorpio Blue 2.5" e 500GB 80€ :fagiano:
good,ieri so stato a casa di un amico,masterizzatore dvd con carrellino uscito di violenza.
Un mio amico(un altro)2 gg prima mi dice che ha da piazzare un pc distrutto:muro: mast dvd funzionante.
Al mio amico col carrellino rotto ho portato il mast dell'altro mio amico,15€+10€ di intervento e mi ha dato il masterizzatore rotto"se riesci a ripararlo è tuo"
Sono passato da un 2x a un 16x:D
Non ditelo a nessuno, ma ho pagato uno Scorpio Blue 2.5" e 500GB 80€ :fagiano:
ahah..contro i 50
Getaway_Friends
14-10-2010, 19:15
Oggi ho perso 1 ora e mezza solo per installare un gioco (fifa manager 2010), il nubbio di turno è rimasto cosi ---> :eek: quando gli ho chiesto 10€ :D
oggi giornata noiosa,3 pc e un desktop...il desktop sarà un problemone...ora vi aggiorno:D
EsciSole
14-10-2010, 19:35
Ecco hai detto bene conoscente.. anche io faccio cosi con i "conoscenti"
ma con gli amici e parenti stretti dico fai te.. poi anche con loro se vedo che una volta e due e tre fanno i taccagni (fortunatamente non capita) gli dico il prezzo anche a loro. Nel commercio non si devono guardare ste cose. La legge è uguale per tutti! :)
Er Monnezza
14-10-2010, 19:43
pomeriggio di oggi, Duron 1200Mhz, 512mb di ram, Windows XP Sp2
quasi 3 ore d'orologio per installare Avira, Firefox, Adobe Flash e Java
Ecco hai detto bene conoscente.. anche io faccio cosi con i "conoscenti"
ma con gli amici e parenti stretti dico fai te.. poi anche con loro se vedo che una volta e due e tre fanno i taccagni (fortunatamente non capita) gli dico il prezzo anche a loro. Nel commercio non si devono guardare ste cose. La legge è uguale per tutti! :)
Amici non ci sono problemi,spesso è gente da cui avanzo favori o che mi faranno favori,se fanno i furbetti automaticamente non sono miei amici.
Per i parenti dico chiaramente,quando verrò da qualcuno di voi per qualche favore ne riparleremo,al momento pagate e stop...non vi sta bene?andate da qualcun'altro che vi chiede il doppio,no problem,campo uguale.
Giusti per dire,sia nei forum che nella realtà sono un tipo diretto.
Dominioincontrastato
14-10-2010, 20:17
Oggi ho perso 1 ora e mezza solo per installare un gioco (fifa manager 2010), il nubbio di turno è rimasto cosi ---> :eek: quando gli ho chiesto 10€ :D
mi sembra onesto, cosa pretendeva?
zephyr83
14-10-2010, 20:36
sistemato oggi portatile vaio con 1 giga di ram e core duo (niente 2). installato windows xp cn xp3 (realizzato cn nlite) e incredibilmente mancavano praticamente tutti i driver :sofico: per fortuna sul sito di supporto sony c'era un unico file zippato cn tutti i driver! però è assurdo quanto fosse pieno zeppo quel portatili di utility sony per gestire ogni sciocchezza!!! Ovviamente nn ho installato NIENTE di tutto ciò, solo i driver e basta! anche il wi-fi lo faccio gestire a windows e nn al programmino intel!! Ci rimasto un po' male per i driver della scheda video (x1600 mobility) nn più supportata da amd e quindi nn presenti sul sito (ho usato quelli forniti dal sito sony quindi sicuramente vecchissimi). sta volta in 2-3 ore me la sn cavata dai :D Tanto quel pc finirà al moroso della mia amica (che nn ha alcun computer in casa) e oltre a navigare ogni tanto nn ci farà granché, quindi xp va benissimo!!!
Getaway_Friends
14-10-2010, 20:48
mi sembra onesto, cosa pretendeva?
Per lui niente visto che "non ho fatto niente di particolare" voglio vedere se all'elettricista che ti cambia una plafoniera gli rispondeva in quel modo :@
"ruggè,ho dato un pugno al portatile...può essere che si è rotto l'hard-disk?si possono recuperare i dati?"
"beh,porta e vediamo"
....
sticazzi
http://img202.imageshack.us/img202/7272/pict0026r.th.jpg (http://img202.imageshack.us/i/pict0026r.jpg/)
Capellone
14-10-2010, 21:05
faceva meno danni se si dava un pugno sule ballle :asd:
il Caccia
14-10-2010, 21:09
"ruggè,ho dato un pugno al portatile...può essere che si è rotto l'hard-disk?si possono recuperare i dati?"
"beh,porta e vediamo"
....
sticazzi
http://img202.imageshack.us/img202/7272/pict0026r.th.jpg (http://img202.imageshack.us/i/pict0026r.jpg/)
ah ah ah, bel cartone gli ha tirato, complimenti :asd:
però lo capisco, respect! :O
Dominioincontrastato
14-10-2010, 21:10
Per lui niente visto che "non ho fatto niente di particolare" voglio vedere se all'elettricista che ti cambia una plafoniera gli rispondeva in quel modo :@
L'elettricista se vuole ti chiede anche 50 E a domicilio.....
"beh,porta e vediamo"
....
sticazzi
:eek: :eek: :eek: :eek: come cavolo fa a caricare windows ? minghia 75% di settori danneggiati....
e qui si vede se sei esperto o no,non è windows.
Cmq i dati li abbiamo recuperati,2 file no,ma il resto si,ca 4gb di roba...con tanta pazienza e tanto freddo.
Testine abbondantemente andate,in realtà l'ultima parte rossa,quella grande,sembra più un cedimento meccanico.
"beh,porta e vediamo"
....
sticazzi
E che c'hai, Tyson come amico? :sofico:
Dominioincontrastato
14-10-2010, 21:26
e qui si vede se sei esperto o no,non è windows.
Cmq i dati li abbiamo recuperati,2 file no,ma il resto si,ca 4gb di roba...con tanta pazienza e tanto freddo.
Testine abbondantemente andate,in realtà l'ultima parte rossa,quella grande,sembra più un cedimento meccanico.
forse ho capita si tratta forse di qualche distribuzione live di linux che carica windows, piuttosto lenta....
Andreainside
14-10-2010, 21:29
pomeriggio di oggi, Duron 1200Mhz, 512mb di ram, Windows XP Sp2
quasi 3 ore d'orologio per installare Avira, Firefox, Adobe Flash e Java
Windows intasato di roba suppongo.
In 3 ore ti installo XP SP0 + Tutti gli aggiornamenti e service pack (con autopatcher) + Driver + OpenOffice + Firefox + Security Essential + i vari codec/flash/java ed alla fine sysprep -reseal -msoobe.
Su un Tualeron 1200 e 512MB Ram.
E che c'hai, Tyson come amico? :sofico:
Siamo sui 100/120 kg di panca piana,io pure in quell'intorno ma me la prendo con altro(vedasi tavoli):sofico: :sofico:
forse ho capita si tratta forse di qualche distribuzione live di linux che carica windows, piuttosto lenta....
acqua:sofico:
Andreainside
14-10-2010, 21:35
Siamo sui 100/120 kg di panca piana,io pure in quell'intorno ma me la prendo con altro(vedasi tavoli):sofico: :sofico:
acqua:sofico:
Hiren's?
Apix_1024
14-10-2010, 22:37
"beh,porta e vediamo"
....
sticazzi
stima per il tuo amico. io avevo sfondato il case con un calcio al mio primo pc. poi visto che non si avviava più (chissà perchè) sono andato in garage con il disco fisso (quantium fireball 3.2gb) e lho bellamente aperto e tempestato di puntellate con un cacciavite a croce fino a sfondare il disco interno. alla fine ero contento anche se avevo sfondato tutto :O :D
Sticazzi, cade un mito. :eek: :eek:
Se pago (non pochi soldi) l'assistenza, ho diritto ad un trattamento adeguato...o sbaglio. :rolleyes:
Comunque ho parlato con il commesso del MW circa 2 anni fa, non sapevo che fosse cambiato qualcosa nel frattempo. :(
stima per il tuo amico. io avevo sfondato il case con un calcio al mio primo pc. poi visto che non si avviava più (chissà perchè) sono andato in garage con il disco fisso (quantium fireball 3.2gb) e lho bellamente aperto e tempestato di puntellate con un cacciavite a croce fino a sfondare il disco interno. alla fine ero contento anche se avevo sfondato tutto :O :D
braindamage87
15-10-2010, 13:02
Invece il mio terribile Pentium III di dieci anni fa, con Winzoz 98 SE, ad ogni errore irreversibile si beccava un pugno sul case, ma l'orribile e rumorosissimo Maxtor da 20GB non ha mai ceduto..:cool:
L'unica volta che mi sono incazzato davvero rompendo qualcosa, è stata quando si è fottuta la matrox.......ero ragaaaaaaaaaazzino. :fagiano:
zephyr83
15-10-2010, 15:09
io davo delle gran botte e cazzotti al mio vecchissimo CRT da 14 pollici :D a volte davo pugni anche sulla scrivania ma poi vedevo "saltellare" windows e ho smesso :sofico: quel vecchi packard bell cn pentium 133 mhz era indistruttibile e funziona ancora :sofico:
il Caccia
15-10-2010, 15:09
per la serie carezze all'hardware qualche giorno fa il router mi ha fatto incazzare :O è stato peggio per lui :D
http://b.imagehost.org/0561/foto0059.jpg (http://b.imagehost.org/view/0561/foto0059)
Apix_1024
15-10-2010, 15:10
Invece il mio terribile Pentium III di dieci anni fa, con Winzoz 98 SE, ad ogni errore irreversibile si beccava un pugno sul case, ma l'orribile e rumorosissimo Maxtor da 20GB non ha mai ceduto..:cool:
ehm non parliamo di pugni che il mio primo monitor della packard bell con casse incluse dopo 1 anno aveva già una cassa morta...:mc:
si diciamo che il primo pc è stato più odio che amore... era anche un fantasmagorico p1 200mmx con ben 16mb di ram e svirge da 2mb.... :mc: windows 95 all'avvio era qualcosa di allucinante...:muro:
Apix_1024
15-10-2010, 15:19
io davo delle gran botte e cazzotti al mio vecchissimo CRT da 14 pollici :D a volte davo pugni anche sulla scrivania ma poi vedevo "saltellare" windows e ho smesso :sofico: quel vecchi packard bell cn pentium 133 mhz era indistruttibile e funziona ancora :sofico:
almeno vedo che non sono stato l'unico pirla a farsi fottere con quei cessi di packard bell... vacca2 l'avevo pagato 3milioni e mezzo per un trabicolo incredibile!!
per la serie carezze all'hardware qualche giorno fa il router mi ha fatto incazzare :O è stato peggio per lui :D
http://b.imagehost.org/0561/foto0059.jpg (http://b.imagehost.org/view/0561/foto0059)
ihihihihihihihiihihihi
zephyr83
15-10-2010, 15:30
ehm non parliamo di pugni che il mio primo monitor della packard bell con casse incluse dopo 1 anno aveva già una cassa morta...:mc:
si diciamo che il primo pc è stato più odio che amore... era anche un fantasmagorico p1 200mmx con ben 16mb di ram e svirge da 2mb.... :mc: windows 95 all'avvio era qualcosa di allucinante...:muro:
anche tu cn il monitor con le orecchie?? :sofico: il mio computer però era più vecchio, penitum 133 mhz, 8 MB di ram (poi portati caramente a 50 MB), scheda video cirrus logic da 1 MB e hard disk da 1 giga! però era bello......era la versione desktop diciamo ad angolo con il floppy disk da un lato e lettore dall'altra :)
almeno vedo che non sono stato l'unico pirla a farsi fottere con quei cessi di packard bell... vacca2 l'avevo pagato 3milioni e mezzo per un trabicolo incredibile!!
ihihihihihihihiihihihi
i famosi paccobell pensare che un amico vendette un coso del genere usato ad un prezzo fuori mercato...altro che mercatino quello si era un affare...
zephyr83
15-10-2010, 16:00
:D io mi sa che a suo tempo l'avevo pagato meno di due milioni di lire però è sempre andato bene, l'unica pecca era davvero la ram davvero ridicola, solo 8 MB......ci metteva 5 minuti ad avviarsi per colpa di packard bell navigator, un ambiente alternativo :D però io cn packard bell mi sn sempre trovato bene e il secondo pc, pagato ben 1300 euro (monitor escluso) è stato spettacolare e lo usa ancora mia sorella (io sul mio uso ancora il secondo hard disk da 160 GB). ho avuto due problemi, il lettore cd-rom sul primo e la scheda video sul secondo, sempre sostituiti subito in garanzia, "tenico" a casa a cambiarmeli! sn stato fortunato perché sul forum della packard bell invece ne ho sempre sentite di cotte e di crude :sofico:
:D io mi sa che a suo tempo l'avevo pagato meno di due milioni di lire però è sempre andato bene, l'unica pecca era davvero la ram davvero ridicola, solo 8 MB......ci metteva 5 minuti ad avviarsi per colpa di packard bell navigator, un ambiente alternativo :D però io cn packard bell mi sn sempre trovato bene e il secondo pc, pagato ben 1300 euro (monitor escluso) è stato spettacolare e lo usa ancora mia sorella (io sul mio uso ancora il secondo hard disk da 160 GB). ho avuto due problemi, il lettore cd-rom sul primo e la scheda video sul secondo, sempre sostituiti subito in garanzia, "tenico" a casa a cambiarmeli! sn stato fortunato perché sul forum della packard bell invece ne ho sempre sentite di cotte e di crude :sofico:
A me 6 mesi per riparare un PB. Sei stato fortunaterrimo direi!
Pensare i computer che si fanno adesso con le cifre che si spendevano una volta!!
Alessiuccio
15-10-2010, 16:38
fresche fresche di oggi:
"Salve, ce l'avete un cavo ETERET?"
"Mi serve un hard disk da 1 TETRA"
:)
fresche fresche di oggi:
"Salve, ce l'avete un cavo ETERET?"
"Mi serve un hard disk da 1 TETRA"
:)
a quel punto gli davo un cartone di latte in tetrapak per l'harddisk e un pezzo di eternit per il cavo :asd:
magnagatti
15-10-2010, 19:45
Ecco la mia storiella, sabato sera passiamo da una tipa della mia compagnia che sta sotto tesi e questa prende il portatile per farci ascoltare qualche canzone, lo accende e ci dice di portare pazienza perchè è full di virus e sta aspettando un tizio che glielo sistemi.
Dopo un quarto d'ora mi stufo e vado a vedere, è un Asus non malaccio ma c'è un anti non so chè al lavoro senza motivo e senza possibilità di chiuderlo, lo abbatto da task manager e si avvia Svista, tento di andare su internet con firefox e scaricare Avira ma alla seconda pagina vengo spedito ad un link assurdo e non valido, riesco dopo mille tentativi a fare qualcosa ma praticamente avira riconosce explorer.exe come un virus e non lo fa partire.
Mi accordo e la mattina della domenica mi presento con hd esterno e tanta pazienza, convinto che tanto, con l'utility di ripristino me la caverò!
Scopro che ha circa 60gb da spostare e pirla come sono ho solo il cavo usb mentre l'asus ha pure l'esata!
Perdo due ore a spostare file e alle 12 me lo prendo e me lo porto via convinto di formattare a casa, lancio l'utility che dopo mezz'ora mi da il pc nuovo ma con vista senza nessun sp, siccome son furbo tiro fuori il sp1 dalla usb e lo faccio partire, nulla nessun segno di vita, provo con il sp2 e nada de nada! Ad ogni programma che installavo il pc moriva un pò e dopo 4 ore perse glielo ridò ma agonizzante.
Ah, la ventola funzionava a mò di turbina e ad ogni clic dava uno sbuffo!
Mi dice che l'avevano pulita 2 sere prima ed era piena di polvere.
Dopo due giorni me lo riporta e raso tutto al suolo, via con seven e dopo un'ora tutto si installava perfettamente!!!Un gioiello!
apro la ventola e la smonto, con facilità,trovo un blocco di polvere che tappava tutto il dissi e la pasta secca come un sasso!
Insomma, cambiata la pasta e pulita la ventola è diventato inudibile, la tipa è rimasta felice come una pasqua!!!
Ovviamente le ho richiesto un pagamento in natura.......in settimana passa dal fruttivendolo!:mbe: :mbe:
Io sto formattando un portatile con PIII da 1ghz, 256mb di ram, vga SiS da 8mb e 30gb di hdd. Installato XP e funziona tutto perfettamente senza installare alcun driver. Assurdo..pensavo di dover nominare tutti i santi :sofico:
....Ovviamente le ho richiesto un pagamento in natura.......in settimana passa dal fruttivendolo!:mbe: :mbe:
ahahahaha xD dai meglio di nulla ;)
Io sto formattando un portatile con PIII da 1ghz, 256mb di ram, vga SiS da 8mb e 30gb di hdd. Installato XP e funziona tutto perfettamente senza installare alcun driver. Assurdo..pensavo di dover nominare tutti i santi :sofico:
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!! :sofico:
Ovviamente le ho richiesto un pagamento in natura.......in settimana passa dal fruttivendolo!:mbe: :mbe:
Acc! passare come ricompensa dalla to.. ehm tipa a una zucchina! :nono: :D
magnagatti
16-10-2010, 07:52
Dipende se la tipa è più topa o pantegana!:D :D
No..scherzo, ma sto giro è meglio così!:cool:
Ieri ho formattato un BELLISSIMO notebook con P3, 256mb di ram, vga SiS da ben 8mb e hdd da 30gb. Aveva su WinME :doh:
Installato XP Pro SP3 ottimizzato, Firefox, Avira, CCleaner, Foxitreader e OpenOffice. Tutto perfetto :D
Apix_1024
16-10-2010, 22:15
:D io mi sa che a suo tempo l'avevo pagato meno di due milioni di lire però è sempre andato bene, l'unica pecca era davvero la ram davvero ridicola, solo 8 MB......ci metteva 5 minuti ad avviarsi per colpa di packard bell navigator, un ambiente alternativo :D
come dimenticare il navigator... rendeva windows 95 pesante come vista!:muro:
cmq prima di passare a miglior vita avevo incrementato anche io la ram fino a 48mb, overcloccato leggermente il p1 a 233 e messa una bella 3dfx voodoo2 8mb. era un'altro pianeta!
il case era quello desktop da tenere sotto il monitor, come il tuo: floppy a sx e lettore a dx, no ventole, un forno in pratica. :banned:
dopo la demolizione "forzata" :asd: passai al mio primo sistema autoassemblato:
celeron 300 mai riuscito a stare a 450 (maledetto lui) ma al max a 375, asus p2bf (ancora sogno una scheda mamma come quella) riva tnt 16mb a 128mb di ram... windows 98se faceva faville!
prima di rottamare anche questo avevo 320mb di ram e una geffo 2mx 32mb agp ;) il resto è storia moderna:O
Una cosa che non ho mai capito è perché quando ho trasferito la mia robba da un hd 2Gb al mio nuovo pc di allora improvvisamente il vecchio hd ha spesso di funzionare dopo il trasferimento, e forse pure la scheda mamma :mbe:
Una cosa che non ho mai capito è perché quando ho trasferito la mia robba da un hd 2Gb al mio nuovo pc di allora improvvisamente il vecchio hd ha spesso di funzionare dopo il trasferimento, e forse pure la scheda mamma :mbe:
Si è offeso perchè l'hai cambiato :fagiano: :Prrr:
Er Monnezza
17-10-2010, 10:23
Si è offeso perchè l'hai cambiato :fagiano: :Prrr:
per coincidenza mi è capitato oggi :doh:
ieri ho cambiato scheda madre, processore e ram, e oggi il monitor si è offeso e non si accende più, stava dando problemi da tempo, alimentazione, probabilmente l'inverter difettoso
domani lo porto al tecnico tv, lo faccio aggiustare e lo rivendo, in attesa che mi arrivi questo qua, ordinato già da 10 giorni
http://i.testfreaks.co.uk/images/products/600x400/191/iiyama-e2210hds.9525951.jpg
per coincidenza mi è capitato oggi :doh:
ieri ho cambiato scheda madre, processore e ram, e oggi il monitor si è offeso e non si accende più, stava dando problemi da tempo, alimentazione, probabilmente l'inverter difettoso
domani lo porto al tecnico tv, lo faccio aggiustare e lo rivendo, in attesa che mi arrivi questo qua, ordinato già da 10 giorni
Molto belli gli iiyama ;)
@lessandro
17-10-2010, 10:54
Ho provato a fargli fare un controllo di tutto il pc con il tool della Vaio, ma...niente, anche dopo aver fatto il controllo errori dell'hd (fuori da Windows, mi ha chiesto di farlo al riavvio ed ho dato ok)....beh, ha fatto il controllo e poi durante l'avvio si è bloccato come sempre :muro: :muro: Il problema è che l'ho fatto rifare e dice tutto ok, ora gli faccio partire hd tune con un controllo sempre dell'hd...vediamo che dice.
P.S. Ho provato sempre con il tool della Vaio a fargli il test della ram....tutto ok :stordita:
Zio e cugino insistono per mettergli win 7 (è un Vaio FW21J) formattando tutto, dite che avrò parecchi grattacapi per trovare driver e farlo girare senza problemi?? :mc:
Ho provato a fargli fare un controllo di tutto il pc con il tool della Vaio, ma...niente, anche dopo aver fatto il controllo errori dell'hd (fuori da Windows, mi ha chiesto di farlo al riavvio ed ho dato ok)....beh, ha fatto il controllo e poi durante l'avvio si è bloccato come sempre :muro: :muro: Il problema è che l'ho fatto rifare e dice tutto ok, ora gli faccio partire hd tune con un controllo sempre dell'hd...vediamo che dice.
P.S. Ho provato sempre con il tool della Vaio a fargli il test della ram....tutto ok :stordita:
Zio e cugino insistono per mettergli win 7 (è un Vaio FW21J) formattando tutto, dite che avrò parecchi grattacapi per trovare driver e farlo girare senza problemi?? :mc:
NON (http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=it_IT&m=VGN-FW21J&os=10) sei un vero ragazzo del computer se poni questa domanda :stordita:
@lessandro
17-10-2010, 11:02
NON (http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=it_IT&m=VGN-FW21J&os=10) sei un vero ragazzo del computer se poni questa domanda :stordita:
Eh lo so ma sono arrivato all'esaurimento :asd: :asd: :asd:
Ogni poco c'è un cazzo che impalla il pc :stordita: :stordita: :stordita: :mc:
Er Monnezza
17-10-2010, 11:10
Eh lo so ma sono arrivato all'esaurimento :asd: :asd: :asd:
Ogni poco c'è un cazzo che impalla il pc :stordita: :stordita: :stordita: :mc:
se ti va bene windows 7 si trova tutti i driver da solo e alla fine dell'installazione hai già tutto funzionante, altirmenti basta che ci installi quelli per Vista
comunque per sicurezza ti consiglio di cercarteli prima i driver
@lessandro
17-10-2010, 11:13
se ti va bene windows 7 si trova tutti i driver da solo e alla fine dell'installazione hai già tutto funzionante, di solito con pc non recentissimi fa cosi
Beh speriamo, per ora hd tune non sta trovando nessun errore.
Se anche con questo test non dovessi risolvere, cosa posso fare prima di formattare (che è l'ultima drastica opzione)? :stordita:
ok,appurato che l'hard-disk del mio amico è rotto si passa a un altro pc.
Questo aveva solo un settore danneggiato,stamattina mega formattone a basso livello e ora vediamo se il settore è rimasto.:O
Trudi_smashdream
17-10-2010, 11:45
ok,appurato che l'hard-disk del mio amico è rotto si passa a un altro pc.
Questo aveva solo un settore danneggiato,stamattina mega formattone a basso livello e ora vediamo se il settore è rimasto.:O
ho visto le tue imprese...
:mano: :ave:
ho visto le tue imprese...
:mano: :ave:
grazie grazie:D l'hard-disk del mio amico collerico l'abbiamo riparato provvisoriamente a -50°,a quella temperatura riusciva a leggere i dati senza clackare.
L'altro portatile va alla grande,formattato a basso livello con powermax(utility maxtor ma va bene per il 90% degli hard-disk)ora sta installando win xp:D
@lessandro
17-10-2010, 11:51
Perchè invece non cerchi di convincere zio e cugino con Kubuntu 10.10? :D
Con quello non avrai di certo grattacapi con driver :ciapet:
Perchè purtroppo alcuni programmi e periferiche che usa per scuola sono compatibili solo su Windows...
grazie grazie:D l'hard-disk del mio amico collerico l'abbiamo riparato provvisoriamente a -50°,a quella temperatura riusciva a leggere i dati senza clackare.
:eek: :eek: :eek:
vero?!?
si,il piatto si restringe leggermente col freddo e se prima toccava contro la testina ci sono buone probabilità che dopo non lo faccia più.
Generalmente,al freddo le cose migliorano,spesso resuscitano dei moduli di ram per esempio.
@lessandro
17-10-2010, 12:12
Provato con Wine o cmq con qualche programma compatibile con le estensioni dei suddetti?
No guarda, ci rinuncio visto che fanno macelli con Windows, figurati con Linux che sono leggermente più complessi...
Se la devono cavare da soli, e visto che non ci riescono così...evito di complicarmi la vita perdendoci dietro pomeriggi interi.
Ho pensato più volte di far provare a tutta la famiglia ( :asd: ) Linux ma...dopo alcune domande che mi sono state poste, ho desistito alla grande :stordita:
Certo!
A quelle temperature si possono avere vari fenomeni tipo l'abbassamento della resistenza elettrica aumentando di conseguenza la conduttanza oppure le microscopiche fratture sui settori danneggiati si riducono di quei pochi micron per dare il tempo alle testine di poter leggere prima che la temperatura vada al rialzo.
é più un discorso di meccanica e di ritiro,stesso discorso per le ram,a volte parte una microsaldatura,a basse temp tutto si restringe e ritorna la conduzione.
PSManiaco
19-10-2010, 18:36
gran bel thread :D
Io è da un pezzo che mi limito a leggere, perchè anche se ho qualche conoscenza di pc diciamo che non ho mai avuto grosse richieste d'aiuto.
Adesso sto lavorando per un negozio che fa anche assistenza pc e posso raccontare il primo episodio :asd:
Notebook Lenovo che non parte (ovviamente la spiegazione del problema per l'utonto si limita a questa). Prendo il portatile, provo ad accenderlo e mi si pianta nella fase di avvio del bios dando un messaggio riguardante la tensione delle USB....... vado a guardare le varie porte USB del portatile, pensando che magari della polvere o qualche "corpo estraneo" potesse fare corto e cosa ti trovo ???? Una porta USB divelta ! La linguetta contenente i 4 contatti completamente assente e i suddetti contatti tutti allegramente a massa :asd:
Come avranno fatto a fare questo "lavoro" non lo capisco....
Raddrizzati i contatti e protetta la porta da altri "abusi" è ripartito tranquillamente :D
zephyr83
19-10-2010, 18:44
tra poco vado a sistemare il computer di un'amica! l'avevo quasi convinta a provare linux (kubuntu) ma prima ha detto che forse preferisce windows!!! vediamo se riesco a rifarle cambiare idea così me la cavo in fretta :sofico:
Dumah Brazorf
19-10-2010, 21:02
Usate protezioni...
... antivirus e firewall.
Apix_1024
20-10-2010, 00:24
acer.... 1gb di ram... xp sp3... all'avvio firewall disabilitato, avast stoppato, non apre risorse computer, non apre pannello di controllo... non apre sistema... non permette l'esecuzione di combofix... non permette la cancellazione dei file... non permette l'abilitazione della wlan... ma che pizza ci fanno a sti pc mi chiedo io?? ziovaca ora sono in provvisoria e per grazia divina combofix sta lavorando... ma zioladro. pc di una ragazza che credo lo usi solo per facebook... bhà :muro:
acer.... 1gb di ram... xp sp3... all'avvio firewall disabilitato, avast stoppato, non apre risorse computer, non apre pannello di controllo... non apre sistema... non permette l'esecuzione di combofix... non permette la cancellazione dei file... non permette l'abilitazione della wlan... ma che pizza ci fanno a sti pc mi chiedo io?? ziovaca ora sono in provvisoria e per grazia divina combofix sta lavorando... ma zioladro. pc di una ragazza che credo lo usi solo per facebook... bhà :muro:
ma la sapete l'ultima dei virus su facebook?account infetti...non so se sia una cosa vecchia, è successo alla mia fidanzata...e non ha fatto niente di particolare
account infetti? io ho preso il raffreddore su facebook
Usate protezioni...
... antivirus e firewall.
hahahahah :D
Apix_1024
20-10-2010, 09:00
ma la sapete l'ultima dei virus su facebook?account infetti...non so se sia una cosa vecchia, è successo alla mia fidanzata...e non ha fatto niente di particolare
bhà sta di fatto che dopo aver fatto girare combofix in mod provvisoria ora in modalità normale la tastiera non da segni di vita... sto pc è indemoniato. ora chiamo la proprietaria e patteggio per format e windows 7.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.