Entra

View Full Version : Scomparsa di un'icona....

sag75
20-01-2008, 06:28
Salve a tutti, ho un notebook con Vista ed è da un po' che sono iscritto la forum senza aver mai postato niente, ma ore ne ho l'occasione...

Nell'area di notifica (in basso a destra della barra) mi è scomparsa l'icona dell'attività di Window Defender e non riesco più a ripristinarla.

Le ho provate tutte,
sono andato sulle proprietà della barra, e laddove si può scegliere di nascondere o meno le icone se inattive, non c'è più l'icona di Defender da poter modificare...
Allora ho aperto lo stesso Defender per vedere se in gestione software non si fosse autodisattivato, ma non era così... Quindi sono andato su configurazione di sistema a vedere i programmi di avvio, e sua la casella è attivata.

D'altra parte, su Task Menager vedo che Window Defender è in esecuzione, è solo che manca l'icona dell'attività a destra...
ok, non è una grande perdita, però se potessi ripristinarla...

grazie!
S.75

dovella
20-01-2008, 07:04
Salve a tutti, ho un notebook con Vista ed è da un po' che sono iscritto la forum senza aver mai postato niente, ma ore ne ho l'occasione...

Nell'area di notifica (in basso a destra della barra) mi è scomparsa l'icona dell'attività di Window Defender e non riesco più a ripristinarla.

Le ho provate tutte,
sono andato sulle proprietà della barra, e laddove si può scegliere di nascondere o meno le icone se inattive, non c'è più l'icona di Defender da poter modificare...
Allora ho aperto lo stesso Defender per vedere se in gestione software non si fosse autodisattivato, ma non era così... Quindi sono andato su configurazione di sistema a vedere i programmi di avvio, e sua la casella è attivata.

D'altra parte, su Task Menager vedo che Window Defender è in esecuzione, è solo che manca l'icona dell'attività a destra...
ok, non è una grande perdita, però se potessi ripristinarla...

grazie!
S.75

lasciala perdere, adrà via da sola

sag75
20-01-2008, 07:29
infatti è andata via.... io la vorrei ripristinare! :-)

ShoShen
20-01-2008, 11:31
ciao, prova cosi ...scrivi windows defender nalla casella di ricerca...nalla pagina che ti si aprirà vai su strumenti quindi su opzioni...scorri la pagina fino in fondo e nell opzione "scegliere quando visualizzare l icona di windows defender nell area di notifica "metti "sempre" clicca su salva e confermi

PS: ti anticipo comunque che ogni tanto scompare lo stesso anche cosi

sag75
20-01-2008, 17:17
Grazie, ho risolto..

ciao!
S.75